SEDE DI LAVORO E AREA DI INSERIMENTO: Località Braia zi, Millesimo ATTIVITÀ DEL TIROCINIO:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SEDE DI LAVORO E AREA DI INSERIMENTO: Località Braia zi, Millesimo ATTIVITÀ DEL TIROCINIO:"

Transcript

1 Demont S.r.l. ( è una realtà attiva in campo nazionale ed internazionale, altamente competente nell ambito della realizzazione di impianti nei settori Oil&Gas, Industriale e Power Generation e della manutenzione di quelli esistenti, vantando una presenza operativa sul mercato di oltre 40 anni. L abbinamento strategico di competenze ingegneristiche specifiche ed una mentalità fortemente orientata alla costruzione ed al servizio degli impianti consente di garantire il rispetto degli obiettivi dei Clienti ed una esecuzione delle opere caratterizzata da un alto livello qualitativo, nel pieno rispetto dei più stringenti requisiti di sicurezza. SEDE DI LAVORO E AREA DI INSERIMENTO: Località Braia zi, Millesimo ATTIVITÀ DEL TIROCINIO: Elementi di progettazione di impianti di condizionamento: Calcolo termico relativo alle entrate e alle uscite di calore per ciascun ambiente della nave. Dimensionamento dell impianto di condizionamento e di potenza delle macchine. Analisi delle perdite di carico dei circuiti aeraulici ed idraulici. Determinazione delle potenzialità di ventilatori e pompe POSIZIONE DEL TIROCINIO: Settore industriale DURATA E TIPOLOGIA DEL CONTRATTO: Tirocinio per tesi Durata: 4/6 mesi Data di inizio: primo trimestre 2018 REQUISITI DEI CANDIDATI: Laureando in Ingegneria (triennale/magistrale) Conoscenza della lingua inglese (gradita seconda lingua). Attitudine all analisi, elaborazione e sintesi dati numerici.

2 Conoscenza di MS Office. Conoscenza fisica tecnica di base. Conoscenza macchine e sistemi energetici. INDENNITA MENSILE: Prevista indennità mensile; Accesso alla mensa aziendale. RESPONSABILE DELLA SELEZIONE (da contattare da parte dei candidati): Giorgia Ferrante RECAPITO TELEFONICO: giorgia.ferrante@demont.it

3 Demont è una realtà attiva in campo nazionale ed internazionale, altamente competente nell ambito della realizzazione di impianti nei settori Oil&Gas, Industriale e Power Generation e della manutenzione di quelli esistenti, vantando una presenza operativa sul mercato di oltre 40 anni. SEDE DI LAVORO E AREA DI INSERIMENTO: Località Braia zi, Millesimo ATTIVITÀ DEL TIROCINIO: Calcoli relativi a supporti tubazioni. Computi metrici di opere civili e metalliche. Predimensionamento di strutture cls e metalliche. Realizzazione di calcoli di stress-analisys. POSIZIONE DEL TIROCINIO: Settore Ingegneria DURATA E TIPOLOGIA DEL CONTRATTO: Tirocinio formativo / post laurea Durata: 4 mesi Data di inizio: Gennaio 2018 REQUISITI DEI CANDIDATI: Laurea in Ingegneria Conoscenza della lingua inglese (gradita seconda lingua). Conoscenza di MS Office, gradita conoscenza del gestionale SAP e MS Project. Residenza / domicilio Provincia di Savona e Basso Piemonte. INDENNITA MENSILE: Prevista indennità mensile; Accesso alla mensa aziendale.

4 RESPONSABILE DELLA SELEZIONE (da contattare da parte dei candidati): Giorgia Ferrante RECAPITO TELEFONICO:

5 Demont è una realtà attiva in campo nazionale ed internazionale, altamente competente nell ambito della realizzazione di impianti nei settori Oil&Gas, Industriale e Power Generation e della manutenzione di quelli esistenti, vantando una presenza operativa sul mercato di oltre 40 anni. SEDE DI LAVORO E AREA DI INSERIMENTO: Località Braia zi, Millesimo ATTIVITÀ DEL TIROCINIO: Definizione ed elaborazione di preventivi di commessa. Monitoraggio dello stato di avanzamento progetti: tempi, costi, qualità, sicurezza, subappalti e forniture. Organizzazione del lavoro e degli strumenti per il coordinamento tecnico delle risorse assegnate. Lavorazioni c/o cantieri Demont situati in Italia e all estero per quanto concerne: ufficio tecnico, qualità, programmazione, contabilità, sicurezza. Interfaccia e apprendimento dei sistemi di elaborazione dei piani operativi di commessa e dei software di programmazione lavori. POSIZIONE DEL TIROCINIO: Settore Petrolchimico - Programmazione lavori e Gestione commesse DURATA E TIPOLOGIA DEL CONTRATTO: Tirocinio formativo / post laurea Durata: 4 mesi Data di inizio: Gennaio 2018 REQUISITI DEI CANDIDATI: Laurea in Ingegneria Conoscenza della lingua inglese (gradita seconda lingua). Conoscenza di MS Office, gradita conoscenza del gestionale SAP e MS Project. Residenza / domicilio Provincia di Savona e Basso Piemonte.

6 INDENNITA MENSILE: Prevista indennità mensile; Accesso alla mensa aziendale. RESPONSABILE DELLA SELEZIONE (da contattare da parte dei candidati): Giorgia Ferrante RECAPITO TELEFONICO:

7 Demont è una realtà attiva in campo nazionale ed internazionale, altamente competente nell ambito della realizzazione di impianti nei settori Oil&Gas, Industriale e Power Generation e della manutenzione di quelli esistenti, vantando una presenza operativa sul mercato di oltre 40 anni. SEDE DI LAVORO E AREA DI INSERIMENTO: Località Braia zi, Millesimo ATTIVITÀ DEL TIROCINIO: Supporto alla gestione delle attività di commessa: Verifica della documentazione contrattuale e tecnica. Individuazione e pianificazione di attività e particolarità del progetto ed elaborazione della struttura di commessa. Valutazione tecnico ed economica delle attività da eseguire e delle ricorse necessarie al progetto al fine di realizzare la pianificazione dei costi e ricerca di ottimizzazioni operative e progettuali. Stesura dei programmi, valutazione delle tempistiche di progetto, individuazione dei percorsi critici. Controllo dell andamento del progetto, verifica dell avanzamento e degli indicatori tempistici e dei costi per il mantenimento dell obiettivo di commessa. POSIZIONE DEL TIROCINIO: Settore Petrolchimico DURATA E TIPOLOGIA DEL CONTRATTO: Tirocinio formativo / post laurea Durata: 4 mesi Data di inizio: Gennaio 2018 REQUISITI DEI CANDIDATI: Laurea in Ingegneria Conoscenza della lingua inglese (gradita seconda lingua). Conoscenza di MS Office, gradita conoscenza del gestionale SAP e MS Project. Residenza / domicilio Provincia di Savona e Basso Piemonte.

8 INDENNITA MENSILE: Prevista indennità mensile; Accesso alla mensa aziendale. RESPONSABILE DELLA SELEZIONE (da contattare da parte dei candidati): Giorgia Ferrante RECAPITO TELEFONICO:

9 Demont è una realtà attiva in campo nazionale ed internazionale, altamente competente nell ambito della realizzazione di impianti nei settori Oil&Gas, Industriale e Power Generation e della manutenzione di quelli esistenti, vantando una presenza operativa sul mercato di oltre 40 anni. SEDE DI LAVORO E AREA DI INSERIMENTO: Località Braia zi, Millesimo ATTIVITÀ DEL TIROCINIO: Analisi della documentazione tecnica di gara. Determinazione ed elaborazione dei dati di base per la stesura del preventivo tecnicoeconomico. Analisi di fattibilità dell intervento richiesto, studio delle modalità operative e determinazione delle risorse necessarie. Redazione della documentazione tecnica a supporto del preventivo. Follow up del preventivo mediante l analisi dei dati consuntivi. POSIZIONE DEL TIROCINIO: Ufficio Preventivi DURATA E TIPOLOGIA DEL CONTRATTO: Tirocinio formativo / post laurea Durata: 4 mesi Data di inizio: Gennaio 2018 REQUISITI DEI CANDIDATI: Laurea in Ingegneria Conoscenza della lingua inglese (gradita seconda lingua). Attitudine all analisi, elaborazione e sintesi dati numerici. Conoscenza di MS Office. Conoscenza disegno tecnico civile e meccanico (in particolar modo piping e strutture). Preferenziale conoscenza Project Residenza / domicilio Provincia di Savona e Basso Piemonte.

10 INDENNITA MENSILE: Prevista indennità mensile; Accesso alla mensa aziendale. RESPONSABILE DELLA SELEZIONE (da contattare da parte dei candidati): Giorgia Ferrante RECAPITO TELEFONICO:

Studio di retribuzione 2016

Studio di retribuzione 2016 Studio di retribuzione 2016 ENERGY & ENVIRONMENT Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it STUDIO DI RETRIBUZIONE ÍNDICE Energy & Environment EDITORIALE... 3 ORGANIGRAMMA FOTOVOLTAICO... 6

Dettagli

Società unipersonale a capitale interamente pubblico sottoscritto per il 100% dal socio Università degli studi di Bergamo.

Società unipersonale a capitale interamente pubblico sottoscritto per il 100% dal socio Università degli studi di Bergamo. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Vavassori Ezio Data di nascita 5 giugno 1970 Telefono 0352052495 3601000633 E-mail ezio.vavassori@unibg.it ESPERIENZA PROFESSIONALE Da settembre 2016

Dettagli

RESPONSABILE MARKETING DI PRODOTTO

RESPONSABILE MARKETING DI PRODOTTO Altavilla Vicentina, 2 luglio 2015 FILA INDUSTRIA CHIMICA S.P.A., azienda leader nelle soluzioni per il trattamento, la manutenzione e la protezione delle superfici, ricerca la seguente figura professionale:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail FABBRONI GIANLUCA Nazionalità Italiana Data di nascita 05/01/90 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Dibenedetto Giuseppe 274, Viale Giustiniano Imperatore, 00145, Roma, Italia

Dibenedetto Giuseppe 274, Viale Giustiniano Imperatore, 00145, Roma, Italia CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI GENERALI NOME INDIRIZZO Dibenedetto Giuseppe 274, Viale Giustiniano Imperatore, 00145, Roma, Italia TELEFONO +39 340 4695270 E-MAIL PEC SITO WEB NAZIONALITÀ DATA E LUOGO DI

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Zegna Emanuela ZGNMNL66T58L219H ESPERIENZA LAVORATIVA 05/2016-05/2017 Attività delle agenzie di fornitura di temporaneo

Dettagli

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A ADDETTA/O FATTURAZIONE ATTIVA Orbassano TO

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A ADDETTA/O FATTURAZIONE ATTIVA Orbassano TO IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A ADDETTA/O FATTURAZIONE ATTIVA Orbassano TO Tempor S.p.A.- Filiale di ricerca per azienda, operante nel settore trasporti, logistica e spedizioni, un impiegato/a amministrativo/a

Dettagli

Gi Group S.p.A. Agenzia per il Lavoro,Filiale di Ferrara

Gi Group S.p.A. Agenzia per il Lavoro,Filiale di Ferrara MANUTENTORI MECCANICI URGENTE! Richiesta esperienza su impianti industriali, formazione tecnica, conoscenza del disegno meccanico. Contratto di somministrazione di 12 mesi. Lavoro su turni. Ciclo Continuo.

Dettagli

DI SEGUITO N. 4 POSIZIONI

DI SEGUITO N. 4 POSIZIONI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA PORTE APERTE ALLE IMPRESE 2011 Porte Aperte alle Imprese - Scheda Offerta Stage/Lavoro DI SEGUITO N. 4 POSIZIONI Per tali posizioni l azienda non effettuerà colloqui a Porte

Dettagli

Università degli Studi di Messina CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA INDUSTRIALE & CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA MECCANICA

Università degli Studi di Messina CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA INDUSTRIALE & CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA MECCANICA Università degli Studi di Messina CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA INDUSTRIALE & CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA MECCANICA Corso di Laurea in Ingegneria Industriale Il Corso di Laurea in Ingegneria

Dettagli

TECNICO DI PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE

TECNICO DI PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE TECNICO DI PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE 18 TECNICO DI PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE DESCRIZIONE SINTETICA Il Tecnico di programmazione della industriale è in grado di strutturare

Dettagli

ORGANIZZAZIONE DEL MASTER : FIGURA PROFESSIONALE: il Master può avere una durata di:

ORGANIZZAZIONE DEL MASTER : FIGURA PROFESSIONALE: il Master può avere una durata di: 1 FIGURA PROFESSIONALE: L Esperto in Edilizia & Energia è un professionista che si occupa all interno di una Azienda o di uno Studio Tecnico di Progettazione di :. Redigere Pratiche Urbanistiche ;. Redigere

Dettagli

L ATTIVITÀ SINERGIA E OBIETTIVI RISPONDIAMO A CHI CERCA UN SUPPORTO TECNICO

L ATTIVITÀ SINERGIA E OBIETTIVI RISPONDIAMO A CHI CERCA UN SUPPORTO TECNICO SINERGIA E OBIETTIVI L ATTIVITÀ RISPONDIAMO A CHI CERCA UN SUPPORTO TECNICO SENSIBILITÀ AL CAMBIAMENTO INNOVAZIONE FLESSIBILITÀ CON IL VALORE AGGIUNTO DELLA SOSTENIBILITÀ Nuove esigenze Clienti sempre

Dettagli

OPPORTUNITA DI INSERIMENTO Aggiornamento del 11/12/2014

OPPORTUNITA DI INSERIMENTO Aggiornamento del 11/12/2014 OPPORTUNITA DI INSERIMENTO Aggiornamento del 11/12/2014 N.B Le offerte in vetrina sono elencate dalla più recente alla più remota Mansioni Codice offerta Tipologia inseriment o Periodo di inserimen to

Dettagli

Titolo della posizione: Addetto al Settore Amministrazione e Servizi Gestionali

Titolo della posizione: Addetto al Settore Amministrazione e Servizi Gestionali Struttura richiedente: DIREZIONE PATRIMONIO IMMOBILIARE Sede di lavoro: Via Sant Antonio, 12 Milano (MI) Categoria C CODICE 1 Area Amministrativa Titolo della posizione: Addetto al Settore Amministrazione

Dettagli

Per il nostro Polo Produttivo di Bologna / Crespellano stiamo cercando un tirocinante per un percorso di stage in area Controllo qualità

Per il nostro Polo Produttivo di Bologna / Crespellano stiamo cercando un tirocinante per un percorso di stage in area Controllo qualità Controllo Qualità Internship Per il nostro Polo Produttivo di Bologna / Crespellano stiamo cercando un tirocinante per un percorso di stage in area Controllo qualità 1. Controllo merci in entrata tramite

Dettagli

Direttore lavori in edilizia

Direttore lavori in edilizia identificativo scheda: 09-004 stato scheda: Validata Descrizione sintetica Il dirige i lavori di costruzione nelle imprese di costruzioni edili. Verifica che i lavori di cantiere vengano svolti come previsto

Dettagli

TECNICO SUPERIORE PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

TECNICO SUPERIORE PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE UNITA CAPITALIZZABILI PER LA FIGURA PROFESSIONALE TECNICO SUPERIORE PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE 73 74 ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE UNITÀ CAPITALIZZABILE

Dettagli

Profilo Professionale

Profilo Professionale Profilo Professionale Addetto alla progettazione e rendicontazione di opere pubbliche - sede di Milano Roma 15 Febbraio 2019 Organizzazione Sviluppo Risorse Umane e Qualità Certificati ISO 9001:2015 Certificata

Dettagli

CURRICULUM: dal sito leggere e scaricare il format del Curriculum da allegare alla documentazione.

CURRICULUM: dal sito  leggere e scaricare il format del Curriculum da allegare alla documentazione. Unità Organizzativa: Unità Tecnica Antartide (UTA) Rif. UTA A/2016 SEDE DI LAVORO: Stazioni scientifiche in territorio antartico. Ingegnere strutturista: Attività finalizzate alla realizzazione e/o manutenzione

Dettagli

AGENZIA PER IL LAVORO - FILIALE DI PISTOIA

AGENZIA PER IL LAVORO - FILIALE DI PISTOIA AGENZIA PER IL LAVORO - FILIALE DI PISTOIA Via Laudesi 8/10 51100 Pistoia Tel. 0573-994376 Fax 0573-506170 E-mail pistoia.laudesi@adecco.it Aut. Min. N. 1100-SG del 26.11.2004 20/07/2017 Per candidarsi

Dettagli

RICERCHE FAMAR AVIGLIANA

RICERCHE FAMAR AVIGLIANA AIUTO CUCINA OULX Ristorante in Oulx cerca personale per aiuto cucina, a pranzo e cena. trattoriacommercio@libero.it RICERCHE FAMAR AVIGLIANA Azienda leader nella costruzione di macchine utensili in provincia

Dettagli

MAURO OMETTO Ingegnere. Libero professionista.

MAURO OMETTO Ingegnere. Libero professionista. CURRICULA MAURO OMETTO Nome MAURO OMETTO Ingegnere. Libero professionista. Indirizzo VIA ROMAGNA N 1, 25030 TORBOLE CASAGLIA (BS), ITALY Telefono 0039.030.2150616 Fax Mobile E-mail 0039.030.6342352 0039.339.1826542

Dettagli

NEOLAUREATO INGEGNERE GESTIONALE LOGISTICA E PRODUZIONE

NEOLAUREATO INGEGNERE GESTIONALE LOGISTICA E PRODUZIONE NEOLAUREATO INGEGNERE GESTIONALE LOGISTICA E PRODUZIONE Descrizione: Per azienda di produzione di resistenze elettriche ricerchiamo NEOLAUREATO/A INGEGNERE GESTIONALE o LOGISTICA E PRODUZIONE in STAGE

Dettagli

PROPOSTE DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO

PROPOSTE DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO PROPOSTE DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO Le persone interessate che sono in possesso dei requisiti richiesti, possono autocandidarsi presentando il proprio curriculum personalmente presso il SERVIZIO

Dettagli

CONTABILE Data inizio: 18/02/2019 Data fine lavoro: 31/07/2019 Località: Caselle Torinese, Torino

CONTABILE Data inizio: 18/02/2019 Data fine lavoro: 31/07/2019 Località: Caselle Torinese, Torino Adecco di Ciriè Tel: 0119203118 Email: cirie.braccini@adecco.it Indirizzo: Via Braccini 44, Cirie', 10073 CONTABILE Data inizio: 18/02/2019 Data fine lavoro: 31/07/2019 Località: Caselle Torinese, Torino

Dettagli

SEDE DI LAVORO CERNUSCO SUL NAVIGLIO CARATTERISTICHE

SEDE DI LAVORO CERNUSCO SUL NAVIGLIO CARATTERISTICHE Riferimento numero: 15763 Azienda con sede in CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) BUILDING MANAGER con i seguenti compiti: La risorsa ricercata è un building/site manager e si occupa della gestione complessiva

Dettagli

Precedente esperienza maturata in produzione presso Azienda Chimica

Precedente esperienza maturata in produzione presso Azienda Chimica Aut. Min. PROT. N. 1100-SG DEL 26.11.2004 Filiale di ROVIGO Corso del Popolo, 73 45100 ROVIGO (RO) Le nostre ricerche: Addetto/a alla Produzione Settore Chimico Richiesto Diploma di Perito Chimico Precedente

Dettagli

JUNIOR PROCESS ENGINEER - tirocinio - TORINO

JUNIOR PROCESS ENGINEER - tirocinio - TORINO JUNIOR PROCESS ENGINEER - tirocinio - TORINO Località RIVAROLO CANAVESE, TORINO Data inizio 01/03/2017 Categoria professionale Process Engineer Settore AUTOMOTIVE Ricerchiamo, per importante cliente operante

Dettagli

PROGETTO DI TIROCINIO PROFESSIONALE. (Rif. Convenzione stipulata in data )

PROGETTO DI TIROCINIO PROFESSIONALE. (Rif. Convenzione stipulata in data ) ALLEGATO B PROGETTO DI TIROCINIO PROFESSIONALE (Rif. Convenzione stipulata in data ) Tirocinante Nome e cognome:. Codice fiscale:... Data di nascita:. /./. Luogo di nascita:.... (.) Cittadinanza:.. Residenza:.

Dettagli

Union of the Industrial Plant Expertise

Union of the Industrial Plant Expertise OGGETTO E CLIENTI è una rete dedicata a: Attività concettuali INGEGNERIA E SERVIZI nel campo degli IMPIANTI E MACCHINARI INDUSTRIALI Clienti principali: Investitori Detentori di impianti e macchinari Costruttori

Dettagli

company profile smart and fluid

company profile smart and fluid company profile smart and fluid 1 INTRODUZIONE LA FER.OIL TECH S.R.L. NASCE NEL GENNAIO 2014 A FLERO (BS) COME SOCIETÀ DI PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E COMMERCIO DI SISTEMI E COMPONENTI PER L IMPIANTISTICA

Dettagli

Organigramma e Manuale delle funzioni Sede formativa

Organigramma e Manuale delle funzioni Sede formativa DOCUMENTO DI ORGANIZZAZIONE Organigramma e Manuale delle funzioni Sede formativa ASSOCIAZIONE CARPAN ENTE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DOCUMENTO DI ORGANIZZAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI PRESIDENTE LEGALE RAPPRESENTANTE

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 Area Comune Processo Gestione del processo produttivo, qualità, funzioni tecniche e logistica interna

Dettagli

Università degli Studi di Perugia Valutazione della Didattica A.A Facoltà di Ingegneria

Università degli Studi di Perugia Valutazione della Didattica A.A Facoltà di Ingegneria INGEGNERIA CIVILE (Classe L 7) PROGETTO DI STRADE FERROVIE E AEROPORTI 8,5 30 IDROLOGIA E INFRASTRUTTURE IDRAULICHE 8,2 41 IDRAULICA 8,0 41 ANALISI MATEMATICA I 8,0 107 FONDAMENTI DI INFORMATICA 7,9 63

Dettagli

La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato

La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato Implementazione, impatti, benefici Paolo Perissinotto RUP / Direttore dei Lavori e Analogie Project Manager Il RUP nella norma Art. 10. Responsabile

Dettagli

(Rif. Convenzione stipulata in data )

(Rif. Convenzione stipulata in data ) All.B PROGETTO DI TIROCINIO PROFESSIONALE (Rif. Convenzione stipulata in data ) Tipologia di tirocinio e destinatario Tirocinio professionale Laureato Tirocinante Nome e cognome:.. Codice fiscale:.. Data

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA Sequenza di processo Area di Attività Qualificazione regionale SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SETTORE EDILIZIA Progettazione edile

Dettagli

Lettera di presentazione curriculum vitae

Lettera di presentazione curriculum vitae Lettera di presentazione curriculum vitae Iscritto presso Ordine degli ingegneri della provincia di Roma A26251 membro della commissione Sicurezza stradale nel quale ho svolto un approfondita ricerca sulla

Dettagli

OFFERTE BORSE DI RICERCA UNDER 30 BORSE LAVORO OVER 30

OFFERTE BORSE DI RICERCA UNDER 30 BORSE LAVORO OVER 30 OFFERTE BORSE DI RICERCA UNDER 30 BORSE LAVORO OVER 30 Aggiornato al 20/06/2019 Codice domanda: 23660/7 Ricerca: n. 1 ADDETTO PULIZIE FOSSE BIOLOGICHE E BAGNI CHIMICI Note: BORSE OVER 30. ADDETTO PULIZIE

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Ambra. Carminati. Via Tremone n Cenate Sopra (BG) Italia. Italiana. SI (patente B) Ottobre 2014

CURRICULUM VITAE. Ambra. Carminati. Via Tremone n Cenate Sopra (BG) Italia. Italiana. SI (patente B) Ottobre 2014 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Indirizzo Nazione Ambra Carminati Via Tremone n. 8-24060 Cenate Sopra (BG) Italia Cellulare 340/5739091 E-mail Nazionalità ambra.carminati@hotmail.it

Dettagli

PIANO DIDATTICO INDIVIDUALE

PIANO DIDATTICO INDIVIDUALE I.S.I.S.S. U.Foscolo Piano didattico Individuale Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore U. Foscolo Indirizzi: TECNICO COMMERCIALE: a) IGEA b) TERZIARIO AVANZATO GEOMETRA Progetto Cinque - LICEO

Dettagli

ADDETTE/I ALLE PULIZIE ADD. MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO

ADDETTE/I ALLE PULIZIE ADD. MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO ADDETTE/I ALLE PULIZIE 10 ADDETTE/I ALLE PULIZIE, esperienza, utilizzo di piccoli elettrodomestici, battitappeto, piccola lavasciuga, si occuperanno di pulizie uffici, supermercati, negozi, centri commerciali,

Dettagli

Curriculum Vitae Dott. Ing. SONIA BARRESI

Curriculum Vitae Dott. Ing. SONIA BARRESI Curriculum Vitae Dott. Ing. SONIA BARRESI INFORMAZIONI PERSONALI Nome SONIA Cognome BARRESI Indirizzo di Residenza VIA PRIVATA FLUMENDOSA N. 17, MILANO Telefono 3495086500 E-mail soniabarresi.83@gmail.com

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA N. DI MATRICOLA... /... FACOLTÀ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA INDUSTRIALE - 06403 Classe di laurea L-9: Ingegneria Industriale IL SOTTOSCRITTO ORDINAMENTO

Dettagli

Alte Professionalità della Provincia di Torino - Offerte di lavoro

Alte Professionalità della Provincia di Torino - Offerte di lavoro www.comune.torino.it/lavoro 18/12/2017 Alte Professionalità della Provincia di Torino - Offerte di lavoro Lo Sportello Alte Professionalità della Provincia di Torino, attivato all interno del Coordinamento

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA Nome Andrea Di Sopra Indirizzo Via Bonomea 265-34136 Trieste Telefono 040-3787255 Nazionalità italiana Data di nascita

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA Processo Sequenza di processo Area di Attività Qualificazione regionale SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SETTORE EDILIZIA Costruzione

Dettagli

Provincia di Cremona. Centro per l'impiego di Cremona. Offerte di lavoro nel Settore Privato

Provincia di Cremona. Centro per l'impiego di Cremona. Offerte di lavoro nel Settore Privato Provincia di Cremona Centro l'impiego di Cremona Via Massarotti, 48/a - 2600 Cremona Tel. 072 22060-072 457480 - Fax 072 4056 e-mail: centro.impiego.cremona@provincia.cremona.it Orari di atura al pubblico:

Dettagli

TECNICO DI IMPIANTI TERMICI

TECNICO DI IMPIANTI TERMICI AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO MECCANICA, IMPIANTI E COSTRUZIONI Denominazione della figura TECNICO DI IMPIANTI TERMICI Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT):

Dettagli

Buyer. La posizione inserita in uno staff strutturato e riportando al Responsabile Acquisti centrale avrà le seguenti responsabilità:

Buyer. La posizione inserita in uno staff strutturato e riportando al Responsabile Acquisti centrale avrà le seguenti responsabilità: Tipologia: permanent recruitment Buyer Categoria: Acquisti/Logistica/Magazzino La posizione inserita in uno staff strutturato e riportando al Responsabile Acquisti centrale avrà le seguenti responsabilità:

Dettagli

Andrea Giaretto. curriculum vitae. Dati Personali Data di nascita : 16/03/1974. Abilitazioni. Ambiti professionali. Luogo di nascita: Torino

Andrea Giaretto. curriculum vitae. Dati Personali Data di nascita : 16/03/1974. Abilitazioni. Ambiti professionali. Luogo di nascita: Torino Andrea Giaretto curriculum vitae Dati Personali Data di nascita : 16/03/1974 Luogo di nascita: Torino Indirizzo di residenza : Città : Stato civile : Cell: Mail: Abilitazioni Servizio militare: Assolto

Dettagli

PROPOSTE DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO

PROPOSTE DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO PROPOSTE DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO Le persone interessate che sono in possesso dei requisiti richiesti, possono autocandidarsi presentando il proprio curriculum personalmente presso il SERVIZIO

Dettagli

08/2017 oggi LIBERO PROFESSIONISTA presso STUDIO TECNICO Ingegnere Edile - Architetto

08/2017 oggi LIBERO PROFESSIONISTA presso STUDIO TECNICO Ingegnere Edile - Architetto F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIETRO BARONE Indirizzo VIA DELLE MADONIE, 17 ISPICA (RG) - 97014 Telefono 3201569294 Fax E-mail Nazionalità ITALIANA Data di nascita

Dettagli

TECNICO EDILIZIA. Tecnico edilizia. Tecnico di gestione commessa Tecnico di conduzione cantiere e di contabilità dei lavori

TECNICO EDILIZIA. Tecnico edilizia. Tecnico di gestione commessa Tecnico di conduzione cantiere e di contabilità dei lavori TECNICO EDILIZIA CCNL EDILIZIA - INDUSTRIA del 18 giugno 2008 (ANCE e la Fe.n.e.a.l.-U.I.L.; la F.i.l.c.a.-C.I.S.L.; la F.i.l.l.e.a.-C.G.I.L.). CCNL EDILIZIA - PMI del 1 luglio 2008 (ANIEM-Confapi e la

Dettagli

Michela Langone Via Croce 193a, Olevano sul Tusciano (Sa) Via Angelo Emo 109, Roma.

Michela Langone Via Croce 193a, Olevano sul Tusciano (Sa) Via Angelo Emo 109, Roma. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Domicilio Cellulare 320.5549458 E-mail Nazionalità Michela Langone Via Croce 193a, 84062 Olevano sul Tusciano (Sa) Via Angelo Emo 109, 00136 Roma

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo A Telefono 34 ANDREA NEGRETTO VIA EDISON 14, 20026 NOVATE MILANESE (MILANO) 470708119 E-mail andreanegretto@gmail.com Nazionalità Italiana

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE DI PERSONALE

AVVISO DI SELEZIONE DI PERSONALE TECNICO TRATTAMENTO FANGHI da inserire presso la Società Amiacque s.r.l. Settore Gestione Fognatura e Depurazione. La sede di lavoro è Milano (MI) Via Rimini n. 34/36. tecnico nell ambito del vigente C.C.N.L.

Dettagli

DIN Dipartimento di Ingegneria Industriale Scuola di Ingegneria e Architettura. Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (codice 8771)

DIN Dipartimento di Ingegneria Industriale Scuola di Ingegneria e Architettura. Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (codice 8771) DIN Dipartimento di Ingegneria Industriale Scuola di Ingegneria e Architettura Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (codice 8771) DIN Dipartimento di Ingegneria Industriale Il DIN offre a

Dettagli

Curriculum Vitae di Gian Luca Piccioni

Curriculum Vitae di Gian Luca Piccioni Curriculum Vitae di Gian Luca Piccioni Dati personali Nome e Cognome: Gian Luca Piccioni Luogo e data di nascita: Cori (LT), 30 Ottobre1978 Stato civile: Coniugato Obblighi di leva: assolti Residenza:

Dettagli

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data 2015-04-29 DATI GENERALI Cognome e nome BIANCO GIOVANNA Data di nascita 10/11/1974 E-mail giovanna.bianco@regione.toscana.it Matricola 0015863 Anzianità

Dettagli

Service manager del diporto

Service manager del diporto identificativo scheda: 30-042 stato scheda: Validata Descrizione sintetica Questa figura professionale svolge il ruolo di interfaccia fra il cantiere (e/o le imprese che svolgono attività manutentive,

Dettagli

DI SEGUITO N. 7POSIZIONI

DI SEGUITO N. 7POSIZIONI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA PORTE APERTE ALLE IMPRESE 2011 Porte Aperte alle Imprese - Scheda Offerta Stage/Lavoro DI SEGUITO N. 7POSIZIONI Per tali posizioni l azienda non effettuerà colloqui a Porte

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA Processo Sequenza di processo Area di Attività Qualificazione regionale SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SETTORE EDILIZIA Costruzione

Dettagli

Classe delle lauree specialistiche in Ingegneria Civile

Classe delle lauree specialistiche in Ingegneria Civile 14 guida della facoltà ingegneria a.a. 2008-20 Classe delle lauree specialistiche in Ingegneria Civile CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA CIVILE Referente del Corso Laurea - Prof. Giovanni Vannucchi (Tel. 0/479621

Dettagli

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): Classificazione attività economiche (ATECO 2007/ISTAT):

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): Classificazione attività economiche (ATECO 2007/ISTAT): AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO Denominazione della figura 19. TECNICO DI IMPIANTI TERMICI Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): 6. Artigiani, operai specializzati

Dettagli

PROGETTO BCC "QUI LAVORO"

PROGETTO BCC QUI LAVORO PROGETTO BCC "QUI LAVORO" ELENCO POSIZIONI LAVORATIVE / FORMATIVE DISPONIBILI (Punto 2 Procedura operativa Incentivo BCC "QUI LAVORO") CODICE POSIZIONI LAVORATIVE / FORMATIVE DISPONIBILI CURRICULA 1 Addetta

Dettagli

ROSSO PAOLO. Bilancio sostenibile

ROSSO PAOLO. Bilancio sostenibile ROSSO PAOLO Bilancio sostenibile Allegato 1.1.1 Rosso Paolo POLITICA AZIENDALE PER LA QUALITÀ MANUALE QUALITÀ REVISIONE PAG. 1 10/09/2010 1 1 La Direzione di Rosso Paolo, nell'intento di ben consolidarsi

Dettagli

Spett.le Arexpo S.p.A. Via Torquato Taramelli, 26 20124 MILANO Oggetto: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI UNA RISORSA DA ASSEGNARE ALLA DIREZIONE SVILUPPO IMMOBILIARE

Dettagli

INGEGNERIA CIVILE 08 INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE

INGEGNERIA CIVILE 08 INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE corso di laurea INGEGNERIA CIVILE denominazione del corso classe 08 INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE allegato n. denominazione della classe Obiettivi formativi specifici 1. Il Corso di laurea in Ingegneria

Dettagli

Ing. Riccardo Cireddu

Ing. Riccardo Cireddu Ing. Riccardo Cireddu INFORMAZIONI PERSONALI Telefono Mail Codice Fiscale Nazionalità Data di nascita Titolo 0781/694253 rcireddu@comune.carbonia.ca.it CRDRCR84C12B745H Italiana 12/03/1984 Dottore in Architettura

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome, Nome COSTI Armando Recapiti di contatto: Telefono E-mail a.costi@informatica.aci.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Curriculum IMPIANTI ELETTRICI I anno (51 CFU)

Curriculum IMPIANTI ELETTRICI I anno (51 CFU) CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA DELL ENERGIA ELETTRICA E DEI SISTEMI CLASSE LM-28 PIANO DEGLI STUDI per gli studenti che si iscrivono al I anno dall a.a.2017/18 Il Corso di laurea magistrale in

Dettagli

ALLEGATO C PROFILI FUNZIONALI E REQUISITI PROFESSIONALI MINIMI PER LE FUNZIONI DI BASE E AVANZATE

ALLEGATO C PROFILI FUNZIONALI E REQUISITI PROFESSIONALI MINIMI PER LE FUNZIONI DI BASE E AVANZATE PROFILI FUNZIONALI E PER LE FUNZIONI DI BASE E AVANZATE PROFILI FUNZIONALI E PER LE FUNZIONI DI BASE 1. Direzione dell OdF 1. Predisposizione e la gestione del Budget dell O.d.F. 2. Gestione Economico

Dettagli

10-Classe delle lauree in ingegneria industriale Nome del corso

10-Classe delle lauree in ingegneria industriale Nome del corso Università Università degli studi di Genova Classe 10-Classe delle lauree in ingegneria industriale Nome del corso Ingegneria meccanica - sede di La Spezia Denominazione inglese Mechanical engineering

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE CONSIGLIO DIRETTIVO

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE CONSIGLIO DIRETTIVO ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE CONSIGLIO DIRETTIVO Deliberazione n. 13733 Il Consiglio Direttivo dell Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, riunito in Roma il giorno 29 maggio 2015, alla presenza

Dettagli

JGOR NOLESIO Savona - via IV Novembre

JGOR NOLESIO Savona - via IV Novembre F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita Savona - via IV Novembre 8-9 019-62931238 j.nolesio@comunepietraligure.it

Dettagli

Offerte di lavoro Adecco Venaria

Offerte di lavoro Adecco Venaria Offerte di lavoro Adecco Venaria Fresatore CNC Si ricerca, per azienda cliente che opera nel settore metalmeccanico, un operaio/a fresatore CNC con un minimo di esperienza nella mansione. Requisiti: qualifica;

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono DEDÈ ELENA E-mail elena.dede@comune.bolzano.it Nazionalità Data e luogo di nascita ESPERIENZA

Dettagli

SEDE DI LAVORO CERNUSCO SUL NAVIGLIO CARATTERISTICHE

SEDE DI LAVORO CERNUSCO SUL NAVIGLIO CARATTERISTICHE Riferimento numero: 15763 Azienda con sede in CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) BUILDING MANAGER con i seguenti compiti: La risorsa ricercata è un building/site manager e si occupa della gestione complessiva

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Cerise Angelo Data di nascita 18/04/1959. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Cerise Angelo Data di nascita 18/04/1959. Numero telefonico dell ufficio. Fax dell ufficio INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cerise Angelo Data di nascita 18/04/1959 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia REGIONE VALLE Dirigente - OPERE EDILI 0165272780

Dettagli

Salerno 18 dicembre 2012

Salerno 18 dicembre 2012 Energy Efficiency: Manutenzione quale stakeholder per l Energy Saving Graziano Perotti Salerno 18 dicembre 2012 1 Nelle aziende l uso razionale dell energia, in tutte le sue forme, è spesso demandata alla

Dettagli

SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA

SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA tipologie di prestazioni professionali (d.m. 31 ottobre 2013, n. 143, tabella Z2) 1 Pianificazione e 2 Pianificazione e 3 Pianificazione e 4 Pianificazione e 5 Pianificazione

Dettagli

produzione, dei servizi e delle professioni (art. 11 comma 4 DM509 del 3/11/99) sono state consultate in data 15/11/2004

produzione, dei servizi e delle professioni (art. 11 comma 4 DM509 del 3/11/99) sono state consultate in data 15/11/2004 Scheda informativa Università Classe Nome del corso Università degli Studi di BERGAMO 4/S - Classe delle lauree specialistiche in architettura e ingegneria edile Data del DM di approvazione del ordinamento

Dettagli

BERTA LAURA F O R M A T O E U R O P E O P E R. INFORMAZIONI PERSONALI Nome.

BERTA LAURA F O R M A T O E U R O P E O P E R. INFORMAZIONI PERSONALI Nome. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BERTA LAURA Telefono 02/77405180 Fax E-mail l.berta@provincia.milano.it Nazionalità Data di nascita

Dettagli

Logistic manager in ambito portuale

Logistic manager in ambito portuale identificativo scheda: 30-003 stato scheda: Validata Descrizione sintetica Figura manageriale dotata di ampie competenze in logistica e gestione d impresa, ottimizza l operatività del Terminal attraverso

Dettagli

Centro Ingegneria Servizi Industriali Avanzati

Centro Ingegneria Servizi Industriali Avanzati PRESENTAZIONE SOCIETA L AZIENDA CISIA S.r.l., Centro Ingegneria Servizi Industriali Avanzati, nasce nel 1998 da una idea imprenditoriale l obiettivo sinergia che di tra aveva realizzare le la competenze

Dettagli

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data

CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data CURRICULUM VITAE Ultimo aggiornamento CV in data 2017-03-03 DATI GENERALI Cognome e nome CIPRIANI SUSANNA Data di nascita 23/10/1961 E-mail susanna.cipriani@regione.toscana.it Matricola 0014315 Anzianità

Dettagli

SEGRETERIA REGIONALE PIEMONTE E VALLE D AOSTA

SEGRETERIA REGIONALE PIEMONTE E VALLE D AOSTA informa www.fastferrovie.it SEGRETERIA REGIONALE PIEMONTE E VALLE D AOSTA FOGLIO INFORMATIVO STAMPATO IN PROPRIO - ANNO 4, N. 425 NOVEMBRE 2011 INTERPELLANZA PER LA RICERCA DI 1 SPECIALISTA CONTROLLO INVESTIMENTI

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE Denominazione qualificazione Tecnico esperto di programmazione della produzione industriale 5 Settore Economico

Dettagli

10-Classe delle lauree in ingegneria industriale Nome del corso. Ingegneria gestionale

10-Classe delle lauree in ingegneria industriale Nome del corso. Ingegneria gestionale Università Università degli studi di Genova Classe 10-Classe delle lauree in ingegneria industriale Nome del corso Ingegneria gestionale Modifica di Ingegneria gestionale (codice=11974) Denominazione inglese

Dettagli

I COSTI DELLA SICUREZZA AGGIORNAMENTO 2012

I COSTI DELLA SICUREZZA AGGIORNAMENTO 2012 ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DELL AQUILA Commissione Sicurezza I COSTI DELLA SICUREZZA AGGIORNAMENTO 2012 GIOVEDÌ 12 LUGLIO 2012 ORE 9.00 SALA CONVEGNI ANCE L AQUILA ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA

Dettagli