Associazione Culturale e Formativa. Insieme Asti.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Associazione Culturale e Formativa. Insieme Asti. www.insiemeasti.it"

Transcript

1 Associazione Culturale e Formativa Insieme Asti L ASSOCIAZIONE INSIEME E I RAPPRESENTANTI DI VIA L'Associazione Insieme Asti sostiene le iniziative dei Rappresentanti di Via che incoraggiano la partecipazione attiva della cittadinanza alla vita pubblica, avviano un confronto con tutte le forze politiche e sociali presenti in città e dialogano con le associazioni culturali e con le realtà produttive che operano nel nostro territorio. L Associazione Insieme Asti in collaborazione con il Comune di Asti sta portando avanti il progetto di costituire e istituzionalizzare i Rappresentanti di Via, realizzare una mappatura delle attività commerciali e un calendario unificato degli eventi e delle manifestazioni. POLIS REPORT STRATEGIE DI SVILUPPO PER IL TERRITORIO ASTIGIANO MASTER IN SVILUPPO LOCALE (MASL) dell'università del Piemonte Orientale (sede di Asti). A seguito della rappresentazione del rapporto del 25 settembre 2012: OBBIETTIVI CONCRETI E REALIZZABILI PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO: Attori chiamati in causa sia privati che pubblici a fronte di una carenza di sinergia per la coalizzazione e promozione delle risorse e prodotti locali per la gestione dei processi necessari a produrre visioni, obiettivi e strategie comuni condivise per la loro attuazione nel tempo; Coinvolgimento della popolazione "attiva" utilizzando tecniche della democrazia partecipativa realizzando conferenze di consenso; Per dare riconoscimento a tale partecipazione, bisogna rendere gli incontri stabili e istituzionalizzati; Politiche di sviluppo economico e territoriale; Attività di marketing territoriale. CRITICITÀ CHE EMERGONO: Dall'esperienza del Centro Commerciale Naturale, e che dette manifestazioni, eventi ed iniziative non sono continuative, non sono coordinate e vengono realizzate prevalentemente in centro.

2 LE INIZIATIVE DELL'ASSOCIAZIONE INSIEME ASTI PFM In Classic. Settembre 2013: Pfm e Orchestra Sinfonica di Asti. Numerosi negozi della città si occupano della vendita dei biglietti. Addobbi di Natale Insieme, con i Rappresentanti di via e i commercianti, coordina l allestimento degli addobbi del Natale 2013 di Piazza Italia e Via Garibaldi. A Natale Regala Il Tuo Teatro. I Rappresentanti di Via propongono degli speciali abbonamenti per la stagione del Teatro Alfieri vendendone oltre 100. Morricone: La Musica, i Film, La Leggenda. Proseguono le prevendite dei biglietti da parte dei commercianti per il concerto dell Orchestra Sinfonica di Asti. Insieme Conviene Dillo Con Un Fiore. Con i Rappresentanti di Via è stato possibile abbellire le vie dei negozi. Asti Città Sul Palco. Il 31 Marzo 2014 è stato presentato in Municipio dal Presidente della commissione consiliare commercio Raffaele Giugliano il progetto Asti Città Sul Palco, con gli assessorati alle manifestazioni, al commercio e turismo, palio e sport. Sabato 17 e Domenica 18 maggio. In occasione della 18esima Sagra del Borgo di Santa Maria Nuova l iniziativa Asti Città sul Palco, debutta in Piazza Italia e Area Fabrizio De Andrè. Asti Accoglienza e Simpatia. Insieme collabora con il Comune di Asti per l iniziativa Asti Accoglienza e Simpatia. Sul sito insiemeasti.it c è l elenco dei negozi e alcune foto. Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Insieme con il Comune di Asti ha reso disponibili i palchi per l apertura del raduno in Piazza San Secondo e per le troupe televisive in Piazza Alfieri. Miss Blu Mare. I Rappresentanti di Via organizzano una sfilata di moda il 12 giugno.

3 Notte bianca del 20 giugno e Asti Città sul Palco Insieme. Insieme coordina con il Comune di Asti la notte bianca del 20 giugno con cinque palchi di Asti Città sul Palco in Piazza Statuto, Piazza Astesano, Via Cavour, Piazza Roma e Piazza Medici. Sketchwork con Lillo & Greg. I Rappresentanti di Via organizzano la prevendita dei biglietti per l 8 luglio al Michelerio. Lo spettacolo è stato annullato per lutto cittadino. Notte Bianca del 19 Luglio. Piazza Astesano e Via Pelletta hanno l intrattenimento di Carmine Di Sceglie e il ballo liscio con la scuola Crazy Dance. In Piazza Statuto c è Elena Maro con l associazione Grandangolo, e un accompagnamento dal vivo di Swing. In Piazza Roma il pre-party Dj Set per Gabry Ponte della discoteca Mediterraneo. Dalle ore partirà un servizio navetta per la discoteca. Vetrine Del Palio. Associazione Insieme ha dato il via all iniziativa di allestimento vetrine dedicate al Palio. Sabato 6 settembre 2014: Storia e Cultura nel Segno dell UNESCO. Un anteprima del settembre astigiano, tra cultura e storia e all insegna dell Unesco, si è svolta sabato 6 settembre tra le vie del centro storico di Asti. Vasco Day 2014 Asti. Associazione Insieme con i Rappresentanti di Via di Corso Alfieri organizza questo evento ad ingresso gratuito con stand gastronomici ed espositivi; Artista DiVino. Associazione Insieme Asti in collaborazione con La Bottega del Pittore presentano la prima edizione di ArtistaDiVino. Domenica 26 ottobre 2014 in Piazza Italia ad Asti è stata installata un esposizione accompagnati da degustazioni di produttori vinicoli. Natale In Corso. L Associazione Insieme, il Comitato Alfieraggio ed i commercianti offrono un clima di Festa Natalizia con Natale in Corso. Sabato 20 e Domenica 21 Dicembre 2014 dalle ore 11,00 alle ore 20,00 Corso Alfieri Piazza S.Maria Nuova Area Fabrizio De André.

4 GLI INCONTRI Gli incontri dell Associazione Insieme di rilievo sono stati: 15 gennaio 2014: designazione Rappresentanti di Via e Programmazione 2014; 26 marzo 2014, ex-sala consiliare del Comune di Ati: presentazione progetto Asti Città sul Palco; 31 marzo 2014, sala giunta del Comune di Asti: conferenza stampa per Asti Città sul Palco; 7 aprile 2014 e 14 aprile 2014: Coordinamento Tecnico per Asti Città sul Palco; 5 maggio 2014: Coordinamento Artistico per Asti Città sul Palco del 17 e 18 maggio; 21 maggio 2014: Coordinamento Artistico per Asti Città sul Palco del 17 e 18 maggio; 2 e 3 settimana di Giugno: Riunioni varie in Piazza Statuto, Piazza Astesano, Piazza Roma, Piazza Medici, Corso Alfieri, Piazza Italia e Via Cavour per coordinamento dei Rappresentanti di Via e del Coordinamento Artistico per la notte bianca del 20 giugno 2014; 16 giugno 2014: Ex Sala Consiliare del Municipio: Conferenza Stampa di presentazione della Notte Bianca del 20 giugno; 1 e 2 settimana di Luglio: Riunioni varie in Piazza Statuto, Piazza Astesano, Corso Alfieri, Piazza Italia, Piazza Roma e vie del centro per coordinamento dei Rappresentanti di Via e del Coordinamento Artistico per la notte bianca del 19 luglio 2014; 9 Luglio 2014, Ex Sala Consiliare del Municipio di Asti: Conferenza Stampa di presentazione per la Notte Bianca del 19 luglio; 1 Ottobre 2014, Municipio di Asti: Riunione organizzativa di rendicontazione e programmazione calendario delle manifestazioni 2015; 17 Dicembre 2014: Conferenza Stampa per Natale in Corso 2014; 21 gennaio 2015: Incontri vari presso i Rappresentanti di Via per programmazione del calendario manifestazioni 2015; 29 gennaio 2015: Incontro con il Comune di Asti e i commercianti dell'area di Corso Alfieri per Piano Qualificazione Urbana; 3 marzo 2015: Incontro in Ufficio Commercio del Comune di Asti e le associazioni di categorie e Associazione Insieme per Piano di Qualificazione Urbana;

5 GLI EVENTI IN PROGRAMMA PER IL 2015: Artista DiVino 2015: Domenica 24 Maggio, Domenica 28 Giugno, Domenica 27 Settembre e Domenica 25 Ottobre. Last Minute Sotto Casa: Associazione Insieme e Last Minute Sotto Casa per un progetto startup in collaborazione con il Politecnico di Torino. Last Minute Sotto a casa consiste in un servizio di avviso per i privati da parte dei commercianti che possono fare offerte sui prodotti che rimarrebbero invenduti; Annuario del Palio: distribuzione e vendita da parte dei commercianti dell'associazione Insieme dell'annuario del Palio di Asti; Sagra del Borgo di Santa Maria Nuova del 16 e 17 Maggio; coordinamento dei Commercianti di Corso Alfieri per l'associazione Insieme e il Comitato Palio del Borgo di Santa Maria Nuova con iniziative di supporto ad Asti Città sul Palco; Concerto in Piazzale De Andrè di Amici della Lucania: collaborazione con la sezione di Asti dell'associazione Amici della Lucania per un ritrovo con musica e ristoro di 18 associazioni della Lucania in Piazzale de Andrè; Sfilata di Moda in Piazza Statuto: i Rappresentanti di Via di Piazza Statuto propongono e collaborano con l'associazione Insieme per una sfilata di moda con concerto utilizzando i palchi di Asti Città sul Palco; Ristò Sagre: 2' o 3' domenica di Giugno 2015; Partecipanti: Associazione Insieme con i Rappresentanti di Via; oltre 30 ristoranti e realtà commerciali astigiane (adesioni pervenute ad oggi); Associazione Ristoratori; Proloco; Camera di Commercio; Associazioni di categoria; Comune di Asti; Produttori e Case vinicole e grappe. L'iniziativa "Ristò Sagre" vuole rivivere le Sagre e creare un appuntamento per il mese di maggio o giugno coinvolgendo le Proloco nelle piazze e nelle vie della città in collaborazione con i ristoratori e le case vinicole/grappe. Esempio: piazza S.Martino selezionando la proloco, abbinata ai ristoranti della zona. Oppure Piazza Statuto con una proloco con solo dolci oppure con produttore di vino/grappe. Altre realta' che seguiranno: Bar - Associazioni - animazioni - cultura - spettacolo. Allestimento vetrine sfitte dei negozi del centro di Asti con immagini Unesco; Progetto Sicurezza con Associazione Italiana Sicurezza Ambientale; Progetto Community Shopping; 27 giugno 2015: Notte Bianca Città di Asti; organizzata dall'associazione Insieme con i Rappresentanti di Via per il Comune di Asti; 25 luglio 2015: Notte Bianca Città di Asti; organizzata dall'associazione Insieme con i Rappresentanti di Via per il Comune di Asti; 5 Settembre 2015: 2 edizione di Storia e Cultura nel segno dell Unesco, anteprima del settembre astigiano con la rievocazione storica del gruppo di Canelli; Allestimento Vetrine Sfitte dei negozi.

Note. Fuochi d Artificio Allestimenti Service. Foto Animazione Spettacoli. Tensostrutture

Note. Fuochi d Artificio Allestimenti Service. Foto Animazione Spettacoli. Tensostrutture Note Fuochi d Artificio Allestimenti Service Foto Animazione Spettacoli Tensostrutture Pag. 2 Fuochi d Artificio, da anni è il punto di riferimento della zona di Milano e Provincie limitrofe per professionisti

Dettagli

ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO

ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO 1. Le origini della Fiera Ogni anno, la prima domenica di settembre, segna la ripresa dell anno pastorale della Parrocchia di Pieve di Cento. La Festa della Beata Vergine

Dettagli

ZANICA INFORMA POSIZIONE UNITARIA SUGLI IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI...1 L'ORA DELLA FIABA...2 MOSTRA DI ORIGAMI...3 APPUNTAMENTI AGRICOLI...

ZANICA INFORMA POSIZIONE UNITARIA SUGLI IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI...1 L'ORA DELLA FIABA...2 MOSTRA DI ORIGAMI...3 APPUNTAMENTI AGRICOLI... ZANICA INFORMA NEWSLETTER DEL COMUNE DI ZANICA Anno II Numero 15 18 novembre 2010 In questo numero... POSIZIONE UNITARIA SUGLI IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI...1 L'ORA DELLA FIABA...2 MOSTRA DI ORIGAMI...3

Dettagli

Bando di partecipazione per la prima edizione di ManinArte Artigianato diffuso tra le vie del centro storico

Bando di partecipazione per la prima edizione di ManinArte Artigianato diffuso tra le vie del centro storico Bando di partecipazione per la prima edizione di ManinArte Artigianato diffuso tra le vie del centro storico La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 di lunedì 25 maggio

Dettagli

IL GIORNO DELL AMBIENTE

IL GIORNO DELL AMBIENTE Alla cortese attenzione del Dirigente scolastico in indirizzo degli Insegnanti in indirizzo -------------------------------------------------------------------------------------------------------- Oggetto:

Dettagli

Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE

Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE PROVINCIA DI FERMO Assessorati alla Cultura e al Turismo Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE 1 SABATO 6 febbraio.monte

Dettagli

GranTour 2012 Itinerari culturali sul territorio piemontese

GranTour 2012 Itinerari culturali sul territorio piemontese GranTour 2012 Itinerari culturali sul territorio piemontese GranTour è un'iniziativa promossa e sostenuta da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione

Dettagli

Milano: a place to BE

Milano: a place to BE Milano: a place to BE Progetto voluto fortemente dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano, con il sostegno di Expo Milano 2015, per «creare e gestire un programma integrato di attività/eventi

Dettagli

204 APPUNTAMENTI TALENTI/AZIENDE 21 PROPOSTE SELEZIONATE 13 GIOVANI DESIGNERS INTERNAZIONALI 17 RAPPRESENTANTI DI AZIENDE ED ISTITUZIONI DEL

204 APPUNTAMENTI TALENTI/AZIENDE 21 PROPOSTE SELEZIONATE 13 GIOVANI DESIGNERS INTERNAZIONALI 17 RAPPRESENTANTI DI AZIENDE ED ISTITUZIONI DEL Il progetto Speed Date C1 nasce dall idea di mettere in comunicazione i talenti del tessile, del design, dell ICT e del turismo e le eccellenze del mondo produttivo locale secondo un meccanismo che favorisce

Dettagli

Banca Popolare di Spoleto Spa. Iniziative per la Cultura

Banca Popolare di Spoleto Spa. Iniziative per la Cultura Banca Popolare di Spoleto Spa Iniziative per la Cultura La Banca Popolare di Spoleto sostiene tutti gli eventi che valorizzano il patrimonio artistico, musicale, culturale e gastronomico dell Umbria, favorendo

Dettagli

Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero

Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero Fiera Vicenza, 25 28 marzo 2010 Premessa Nel 2009 Fiera di Vicenza ha lanciato due nuove manifestazioni incluse nella fiera Gitando: Gitando.mystery

Dettagli

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Festival internazionale della fiaba UN PAESE INCANTATO VIII edizione 2016 (diretto da Giuseppe ERRICO) Racconti fiabeschi, mostre, laboratori

Dettagli

Accendi il tuo. Natale. sull Altopiano!

Accendi il tuo. Natale. sull Altopiano! Accendi il tuo Natale sull Altopiano! 2012-2013 Programma Ufficio Turistico Altopiano Selvino - Aviatico Corso Milano, 19-24020 - Selvino (BG) Tel. 035 764250 int 2 - Fax: 035 761708 apt@comunediselvino.it

Dettagli

LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI

LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Osservatorio regionale del commercio LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Progetti anno 2013 (D.G.R. n. /2013) Bologna, 1 luglio 2014 Music Town

Dettagli

ALLEGATO 1 D.D. n. 51 del 17.12.2015

ALLEGATO 1 D.D. n. 51 del 17.12.2015 CALENDARIO COMUNALE DELLE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE LOCALI AI SENSI DELL ART.65, L.R. 10/2014. ANNO 2015 Manifestazione/ Denominazione ufficiale UMBRIA TERRA VIVA TERRA FUORI MERCATO BORGOBELLO IN FIERA

Dettagli

NoStraNa sono cose che succedono

NoStraNa sono cose che succedono NoStraNa sono cose che succedono Chi siamo L associazione culturale senza scopo di lucro, C.F. 95144010634, è stata costituita in data 13 Gennaio 2011 da due giovani architetti ed urbanisti, Bruna Vendemmia

Dettagli

A Bologna è più Natale

A Bologna è più Natale 1 A Bologna è più Natale Il ricavato delle iniziative benefiche sarà devoluto alla Caritas allo scopo di aiutare 60 famiglie del comune di Sant Agostino fortemente colpite dal terremoto e a favore di progetti

Dettagli

Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri

Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri CITTA DI TRECATE Settore Amministrativo Sportello Turismo Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri sabato 1 e domenica 2 Associazione S. Vincenzo Ferreri Area Feste piazzale Antonini dalle ore 12 alle

Dettagli

RELAZIONE PROGRAMMATICA ANNO 2014

RELAZIONE PROGRAMMATICA ANNO 2014 RELAZIONE PROGRAMMATICA ANNO 2014 L associazione Il Giunco continua la propria opera a favore di soggetti in condizioni di handicap e delle loro famiglie. L impegno quotidiano e gratuito a favore di chi

Dettagli

OGGETTO: APPROVAZIONE PROTOCOLLO D INTESA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO L'ANFITEATRO MORENICO DI IVREA. PAESAGGIO E CULTURA" VERSO EXPO 2015

OGGETTO: APPROVAZIONE PROTOCOLLO D INTESA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO L'ANFITEATRO MORENICO DI IVREA. PAESAGGIO E CULTURA VERSO EXPO 2015 OGGETTO: APPROVAZIONE PROTOCOLLO D INTESA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO L'ANFITEATRO MORENICO DI IVREA. PAESAGGIO E CULTURA" VERSO EXPO 2015 LA GIUNTA COMUNALE PREMESSO che: la Regione Piemonte ha

Dettagli

PANDINO 22 23 MARZO 2015

PANDINO 22 23 MARZO 2015 XV^ Fiera di primavera 2015 PANDINO 22 23 MARZO 2015 Giovedì 19 marzo 2015 - Ore 21.00 Biblioteca Comunale Presentazione del libro Dolci Emozioni in Cucina di Andreini Annalisa Saranno presenti: Renato

Dettagli

Protocollo d'intesa tra IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE e ALMA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA

Protocollo d'intesa tra IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE e ALMA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA Protocollo d'intesa tra IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE e ALMA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA VISTA la legge 15 marzo 1997, n. 59 e in particolare l art. 21, recante norme in materia di

Dettagli

Favignana 1/6 luglio 2015 THE DJOON EXPERIENCE

Favignana 1/6 luglio 2015 THE DJOON EXPERIENCE Favignana 1/6 luglio 2015 THE DJOON EXPERIENCE DESCRIZIONE Evento musicale internazionale che coinvolge Dj produttori provenienti da diverse parti del mondo che interpretano sonorità, ritmi e stili musicali

Dettagli

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano SOCIO de laverdi per la musica per la cultura per Milano laverdi è nata e vive grazie ai Soci Grazie ai Soci (persone, aziende, enti) si è costituita e sviluppata laverdi Partecipare a laverdi significa

Dettagli

Carta dei Servizi Servizio Marketing e Turismo

Carta dei Servizi Servizio Marketing e Turismo Promozione Carta dei Servizi Servizio Marketing e Turismo Concessione contributi, finanziamenti e patrocini. Contributi e patrocini possono essere concessi per interventi, opere, iniziative e attività

Dettagli

PROGETTO EVENTO L ARTE NELLA TERZA ETÁ INVITO A PARTECIPARE E RICHIESTA DI PATROCINIO E CONTRIBUTO

PROGETTO EVENTO L ARTE NELLA TERZA ETÁ INVITO A PARTECIPARE E RICHIESTA DI PATROCINIO E CONTRIBUTO PROGETTO EVENTO L ARTE NELLA TERZA ETÁ INVITO A PARTECIPARE E RICHIESTA DI PATROCINIO E CONTRIBUTO SPETTABILE UFFICIO DI GABINETTO DEL SINDACO DI ROMA SEZIONE AFFARI GENERALI PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO 00186

Dettagli

Comune di Spilamberto, Piazza Caduti per la Libertà n 3 del datore di lavoro Tipo di azienda o

Comune di Spilamberto, Piazza Caduti per la Libertà n 3 del datore di lavoro Tipo di azienda o F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome QUARTIERI CRISTINA Indirizzo COMUNE DI SPILAMBERTO PIAZZA CADUTI LIBERTÀ 3 41057 SPILAMBERTO RESPONSABILE

Dettagli

Oltre ad Expo Gate, la vendita del Season Pass sarà un esclusiva del nostro Centro Informazioni e Accoglienza Turistica.

Oltre ad Expo Gate, la vendita del Season Pass sarà un esclusiva del nostro Centro Informazioni e Accoglienza Turistica. Rho, 14 aprile 2015 L Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini all inaugurazione dello IAT il nuovo Centro Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Rho - che si terrà sabato 18 aprile

Dettagli

7 Marzo 2016, ore 20,00. Sala Ovale, 5 Piano Treviso, via S. Venier 55

7 Marzo 2016, ore 20,00. Sala Ovale, 5 Piano Treviso, via S. Venier 55 7 Marzo 2016, ore 20,00 Sala Ovale, 5 Piano Treviso, via S. Venier 55 1 Cosa vorremmo vedere a Treviso Una Città che emana cultura, storia, arte e qualità della vita diffusa (Marca Gioiosa et Amorosa).

Dettagli

BOLLENTI SPIRITI CAMP 2012. INVITO AL BS CAMP // v. 1.0-27 04 2012. REGIONE PUGLIA Assessorato Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale

BOLLENTI SPIRITI CAMP 2012. INVITO AL BS CAMP // v. 1.0-27 04 2012. REGIONE PUGLIA Assessorato Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale BOLLENTI SPIRITI CAMP 2012 INVITO AL BS CAMP // v. 1.0-27 04 2012 REGIONE PUGLIA Assessorato Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale IL CAMP Il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2012 si terrà a Lecce la quinta

Dettagli

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza Da cosa nasce cosa Cosa abbiamo fatto per la promozione della lettura Abbiamo creato un gruppo di lavoro su base volontaria che si è dato alcuni impegni su

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA PER LA DIFFUSIONE E VALORIZZAZIONE DEGLI ORTI URBANI DENOMINATO SINTETICAMENTE PROGETTO NAZIONALE ORTI URBANI.

PROTOCOLLO D INTESA PER LA DIFFUSIONE E VALORIZZAZIONE DEGLI ORTI URBANI DENOMINATO SINTETICAMENTE PROGETTO NAZIONALE ORTI URBANI. PROTOCOLLO D INTESA PER LA DIFFUSIONE E VALORIZZAZIONE DEGLI ORTI URBANI DENOMINATO SINTETICAMENTE PROGETTO NAZIONALE ORTI URBANI Tra il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nella

Dettagli

( PROVINCIA DI MESSINA ) DELL'AREA TECNICA

( PROVINCIA DI MESSINA ) DELL'AREA TECNICA ORIGINALE X/A1JL/ ( PROVINCIA DI MESSINA ) I)ETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA OGGETTO: Occupazione suolo pubblico Manifestazioni Estive anno 2014. Determinazioni. - per L'Anno Duemilaquattordici,

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA. Paniere lucchese. Rete del gusto

PROTOCOLLO D INTESA. Paniere lucchese. Rete del gusto PROTOCOLLO D INTESA per la valorizzazione e promozione del Paniere lucchese dei prodotti agroalimentari tipici tradizionali e locali attraverso la creazione della Rete del gusto Lucca 11 Maggio 2006 Palazzo

Dettagli

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014

Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 RASSEGNA STAMPA Ricca l edizione 2014 del CNA Day Forlì, il 14 settembre al Parco Urbano 10 settembre 2014 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena COMUNICATO STAMPA Ricca l edizione 2014

Dettagli

Sede Centrale: Tel. Fax E-mail Sito Facebook Orario continuato

Sede Centrale: Tel. Fax E-mail Sito Facebook Orario continuato del Tigullio Chi siamo Celivo è un organizzazione di volontariato iscritta al registro regionale dal 1999. E un associazione di associazioni che, sulla base dei comuni valori condivisi, si sono unite con

Dettagli

2015-16 EXPOSITION FOOD BEVERAGE TECHNOLOGY

2015-16 EXPOSITION FOOD BEVERAGE TECHNOLOGY 2015-16 EXPOSITION FOOD BEVERAGE TECHNOLOGY BRESCIA VICENZA A4 VICENZA 14-15 -16-17 NOVEMBRE 2015 BRESCIA 27-28-29 FEBBRAIO - 01 MARZO 2016 AREA FIERA Il gruppo Area Fiera, organizza fiere dedicate al

Dettagli

Comunicato Stampa. Edizione 2014

Comunicato Stampa. Edizione 2014 Comunicato Stampa Edizione 2014 Gli appassionati pinerolesi di vini e prodotti tipici possono prepararsi, anche quest'anno sta per animarsi con le iniziative dalla ormai classica manifestazione di primavera

Dettagli

Citta di San Cataldo. Natale 2015. E gradita la Tua partecipazione

Citta di San Cataldo. Natale 2015. E gradita la Tua partecipazione Citta di San Cataldo Natale 2015 E gradita la Tua partecipazione Programma Mercoledì 16 dicembre ore 16,30 contrada Gabara Inaugurazione Presepe monumentale di Gabara Comitato di Quartiere Gabara 22 Apertura

Dettagli

XVIII RADUNO INTERSEZIONALE 1 RAGGRUPPAMENTO SEZIONI DEL PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D'AOSTA E FRANCIA

XVIII RADUNO INTERSEZIONALE 1 RAGGRUPPAMENTO SEZIONI DEL PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D'AOSTA E FRANCIA XVIII RADUNO INTERSEZIONALE 1 RAGGRUPPAMENTO SEZIONI DEL PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D'AOSTA E FRANCIA ACQUI TERME 10-11 OTTOBRE 2015 1 PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE Sabato 3 ottobre ore 15.00 - Inaugurazione

Dettagli

Fondazione ABIO Italia e Fondazione Coca-Cola HBC Italia insieme per i diritti dei bambini

Fondazione ABIO Italia e Fondazione Coca-Cola HBC Italia insieme per i diritti dei bambini ABIO VERCELLI Onlus c/o Rep. Pediatria Presidio Ospedaliero S. Andrea Corso Mario Abbiate, 21-13100 Vercelli Cell. 320.6567985 E-mail: abio.vercelli@libero.it Sito: www.abiovercelli.org Fondazione ABIO

Dettagli

Programma di Natale Edizione 2010

Programma di Natale Edizione 2010 Programma di Natale Edizione 2010 Mercoledì 1 dicembre Martedì 8 marzo 2011 Ore 15.00 20.00 Area ex Cartiera 360 mq di pista da pattinaggio sul ghiaccio al coperto per grandi e piccini Tutti i giorni dalle

Dettagli

E una società italiana che si occupa di: SERVIZI DI CONSULENZA GESTIONALE, LEGALE E COMMERCIALE.

E una società italiana che si occupa di: SERVIZI DI CONSULENZA GESTIONALE, LEGALE E COMMERCIALE. T O R N E O N A Z I O N A L E D I C A L C I O E una società italiana che si occupa di: ORGANIZZAZIONE EVENTI SPORTIVI Lavora con società calcistiche professionistiche e dilettantistiche e aziende leader

Dettagli

da sabato 11 a domenica 26 Febbraio 2012 8^ EDIZIONE

da sabato 11 a domenica 26 Febbraio 2012 8^ EDIZIONE PROVINCIA DI FERMO Assessorati alla Cultura e al Turismo Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE da sabato 11 a domenica

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 3

Test di ascolto Numero delle prove 3 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi o monologhi. In quale luogo puoi ascoltare i testi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo. Alla fine del

Dettagli

a s s o c i a z i o n e c u l t u r a l e via Cavour, 76 20059 Vimercate (Mi) Tel. 380.9042968 con il patrocinio del comune di Vimercate

a s s o c i a z i o n e c u l t u r a l e via Cavour, 76 20059 Vimercate (Mi) Tel. 380.9042968 con il patrocinio del comune di Vimercate viacavoursettantasei a s s o c i a z i o n e c u l t u r a l e via Cavour, 76 20059 Vimercate (Mi) Tel. 380.9042968 con il patrocinio del comune di Vimercate e in collaborazione con presenta Party Volontario

Dettagli

LA FESTA DEL FUORISTRADA

LA FESTA DEL FUORISTRADA ENDURO RESORT e GETUP! MAGAZINE presentano LA FESTA DEL FUORISTRADA Sabato 2 - Domenica 3 Aprile 2011 Agriturismo La Torretta Borgo Priolo (PV) IL TARGET La festa del fuoristrada si rivolge ai fuoristradisti

Dettagli

XVIII RADUNO INTERSEZIONALE 1 RAGGRUPPAMENTO SEZIONI DEL PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D'AOSTA E FRANCIA

XVIII RADUNO INTERSEZIONALE 1 RAGGRUPPAMENTO SEZIONI DEL PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D'AOSTA E FRANCIA XVIII RADUNO INTERSEZIONALE 1 RAGGRUPPAMENTO SEZIONI DEL PIEMONTE, LIGURIA, VALLE D'AOSTA E FRANCIA ACQUI TERME 10-11 OTTOBRE 2015 1 PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE Sabato 3 ottobre ore 15.00 - Inaugurazione

Dettagli

BRESCIA IN ROSA WWW. BRESCIAINROSA.IT

BRESCIA IN ROSA WWW. BRESCIAINROSA.IT WWW. BRESCIAINROSA.IT GIRO D ITALIA 775 MLN SPETTATORI 342108,7 CHILOMETRI PERCORSI IN 95 EDIZIONI DEL GIRO DAL 1909 AL 2012 (MEDIA: 3601 KM) 3405,3 Km PERCORSO 2013 1086 GIORNALISTI 502 FOTOGRAFI 198

Dettagli

Sabato 13 ottobre 2012 - ore 21,00 presso la sede UNITRE via Dante, 7

Sabato 13 ottobre 2012 - ore 21,00 presso la sede UNITRE via Dante, 7 UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ E DELLE TRE ETÀ SEDE AUTONOMA DI CAVOUR Via Dante, 7-10061 CAVOUR - Tel. 0121 69773 e-mail: unitrecavour@virgilio.it Sabato 13 ottobre 2012 - ore 21,00 presso la sede UNITRE

Dettagli

MONITORAGGIO DELLE ATTIVITA PSR PUGLIA 2014-2020 IL SUD EST BARESE VERSO UNA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE PARTECIPATIVA

MONITORAGGIO DELLE ATTIVITA PSR PUGLIA 2014-2020 IL SUD EST BARESE VERSO UNA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE PARTECIPATIVA MONITORAGGIO DELLE ATTIVITA PSR PUGLIA 2014-2020 IL SUD EST BARESE VERSO UNA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE PARTECIPATIVA N. Tipologia evento Luogo Data Ora Stakeholder n. partecipanti 1 Tavolo di lavoro

Dettagli

AVVISO PER LA SELEZIONE DI 10 IMPRESE DA INSEDIARE NELL INCUBATORE NON TECNOLOGICO DI IMPRESE GIOVANILI DENOMINATO Asti Città GREEN

AVVISO PER LA SELEZIONE DI 10 IMPRESE DA INSEDIARE NELL INCUBATORE NON TECNOLOGICO DI IMPRESE GIOVANILI DENOMINATO Asti Città GREEN Comune di Asti AVVISO PER LA SELEZIONE DI 10 IMPRESE DA INSEDIARE NELL INCUBATORE NON TECNOLOGICO DI IMPRESE GIOVANILI DENOMINATO Asti Città GREEN Progetto finanziato dai fondi del PIANO GIOVANI 2011/2013

Dettagli

14-15 settembre 2013

14-15 settembre 2013 TreviglioLibri 14-15 settembre 2013 Maratona trevigliese della cultura letture, incontri con autori, dibattiti, laboratori per bambini e ragazzi Perché TreviglioLibri? Proposta culturale a tutti i residenti,

Dettagli

TOSCANA. Arcobaleno. d estate. Da un evento d Estate alla proposta di tantissime suggestioni per tutto l anno

TOSCANA. Arcobaleno. d estate. Da un evento d Estate alla proposta di tantissime suggestioni per tutto l anno R Da un evento d Estate alla proposta di tantissime Da un evento alla proposta di tantissime Dall idea di cogliere l occasione dell Estate per lanciare una proposta innovativa, in grado di valorizzare

Dettagli

TUTUR III MUNICIPIO TUTUR 1

TUTUR III MUNICIPIO TUTUR 1 Gli obiettivi di è un progetto pilota europeo che ha come obiettivo lo sviluppo di uno strumento normativo per permettere e promuovere l'utilizzo temporaneo di edifici abbandonati, snellendone il processo

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANO CAPONI Indirizzo VIA DEI GUINGI 60 00163 ROMA ITALIA Telefono 06.66161492 338.2464287 Fax 06.66161492 E-mail associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com Nazionalità

Dettagli

Progetto Bollenti Spiriti. Giovani Open Space. Comune di Barletta

Progetto Bollenti Spiriti. Giovani Open Space. Comune di Barletta Regione Puglia Progetto Bollenti Spiriti Giovani Open Space Comune di Barletta Programma regionale per le Politiche giovanili Bollenti Spiriti Delibera Cipe n. 35/2005. Ripartizione delle risorse per interventi

Dettagli

Al termine degli eventi espositivi che verranno organizzati in ogni Municipio, i manufatti saranno recuperati e destinati ad uso sociale.

Al termine degli eventi espositivi che verranno organizzati in ogni Municipio, i manufatti saranno recuperati e destinati ad uso sociale. Nel 2013 l Ufficio Cultura e Città dell Assessorato Cultura e Turismo ha realizzato il progetto Intrecci Urbani yarn bombing a Genova culminato in un grande evento collettivo di yarn bombing al Porto Antico

Dettagli

Intrecci Urbani yarn bombing a Genova autunno 2013/estate 2014

Intrecci Urbani yarn bombing a Genova autunno 2013/estate 2014 Intrecci Urbani yarn bombing a Genova autunno 2013/estate 2014 Genova è una città anziana, con un terzo della popolazione genovese costituita da cittadini over 65 ricchi di esperienze, competenze, abilità

Dettagli

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia I 1, 2 e 3 maggio 2015 si svolgerà a Montecatini Terme (PT) il 2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia L evento raccoglierà nelle piazze e nei viali di Montecatini Terme tutti coloro che nella

Dettagli

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE Giovedì 28 maggio 2009 Apertura dalle 15,00 alle 19,00 Eductour Città di Bologna Ore 11,00 Residenza Municipale Sala di Giunta Consiglio Direttivo Associazione delle

Dettagli

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) - 31 Luglio e 1-2 Agosto 2015

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) - 31 Luglio e 1-2 Agosto 2015 Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) - 31 Luglio e 1-2 Agosto 2015 Ideazione e produzione: Asd A.I.Di.Bio.-Accademia Italiana Discipline Bionaturali Perché Polignano a Mare Polignano

Dettagli

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK Il parco è una meravigliosa oasi verde, che tante persone vivono e apprezzano, ciascuno per le proprie necessità: per giocare, per rilassarvi, per incontrarsi, per

Dettagli

COMMISSIONE FORMAZIONE

COMMISSIONE FORMAZIONE COMMISSIONE FORMAZIONE ORDINE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI Componenti Barbara Giacconi Silvia Eugeni Michela Bomprezzi Orazio Coppe N. incontri 12 Obbiettivi inizi 1. Dialogo e confronto con gli iscritti.

Dettagli

Città di Ciampino ESEMPI DI APPLICAZIONE DELL IMMAGINE COORDINATA

Città di Ciampino ESEMPI DI APPLICAZIONE DELL IMMAGINE COORDINATA Città di Ciampino ESEMPI DI APPLICAZIONE DELL IMMAGINE COORDINATA LOGHI REALIZZATI PER L ENTE - Rassegna stampa e Newslewtter - Logo realizzato per i 150 della Repubblica Italiana - Loghi realizzati per

Dettagli

Degustare il vino condito degli antichi romani al Wine Festival.

Degustare il vino condito degli antichi romani al Wine Festival. RASSEGNA STAMPA Degustare il vino condito degli antichi romani al Wine Festival. 19 luglio 2014 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena COMUNICATO STAMPA Degustare il vino condito degli antichi

Dettagli

PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA PARMADANZA ABBONAMENTI Prelazioni e nuovi abbonamenti a ParmaDanza 2015 possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro. Gli abbonati a ParmaDanza 2014 potranno

Dettagli

Sportello Unico Attività Produttive SUAP REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

Sportello Unico Attività Produttive SUAP REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Sportello Unico Attività Produttive SUAP Premessa Il progetto Sportelli Unici per le imprese portato avanti dall Assessorato dell'industria ha tra i suoi punti di forza l approvazione di una normativa

Dettagli

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it P ALIO dei BORGHI PISCINA dal 12 giugno al 3 luglio 2011 PRO LOCO DI PISCINA www.prolocopiscina.it COMUNE DI PISCINA SALUTO DEL SINDACO DI PISCINA Ed eccoci al terzo, attesissimo appuntamento con il Palio

Dettagli

Réseau Entreprendre Piemonte Progetto d'impresa 2012. Chi meglio di di un un imprenditore può aiutare un un neo-imprenditore??

Réseau Entreprendre Piemonte Progetto d'impresa 2012. Chi meglio di di un un imprenditore può aiutare un un neo-imprenditore?? Réseau Entreprendre Piemonte Progetto d'impresa 2012 Chi meglio di di un un imprenditore può aiutare un un neo-imprenditore?? 1 IL PROGETTO L'Associazione Reséau Entreprendre Piemonte: REP, lancia la prima

Dettagli

Il Liberty affascina l Europa

Il Liberty affascina l Europa LA PROVINCIA DI VARESE: LA PRIMA DESTINAZIONE TURISTICA SUL LIBERTY ITALIANO Il Liberty affascina l Europa «Varese for Expo 2015- Tutte le strade portano a Expo» Centro Congressi Ville Ponti Varese Relatore

Dettagli

DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI

DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI Allegato A) DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI Dal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI L Amministrazione Comunale, in considerazione

Dettagli

Direzione servizi sociali servizi e progetti del welfare comunitario

Direzione servizi sociali servizi e progetti del welfare comunitario Direzione servizi sociali servizi e progetti del welfare comunitario PUC 2 Attivazione di processi partecipativi: dalla costruzione dello scenario di riferimento alla progettazione operativa, coordinata

Dettagli

cultura, eventi eventi e manifestazioni

cultura, eventi eventi e manifestazioni Comune Fano Comunedi di Fano Assessorato allaalla cultura, turismo, Assessorato cultura, turismo, eventi e manifestazioni eventi e manifestazioni a r u t l u c eventi i l o c a t t e p s Anteprima 2016

Dettagli

Are you ready? Spread The Word!

Are you ready? Spread The Word! www.specialolympics.it volontari.venezia2014@specialolympics.it Are you ready? Spread The Word! Sei pronto a diventare un volontario Special Olympics? Se credi nella dignità, nell accettazione e nell impegno

Dettagli

Al TPP aderiscono 52 soci tra Regione Puglia, Province e Comuni.

Al TPP aderiscono 52 soci tra Regione Puglia, Province e Comuni. Il Teatro Pubblico Pugliese è un organismo di promozione e formazione del pubblico, riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Al TPP aderiscono 52 soci tra Regione Puglia,

Dettagli

Linee guida per la Commissione Missionaria Parrocchiale

Linee guida per la Commissione Missionaria Parrocchiale Anno 2006/2007 Linee guida per la Commissione Missionaria Parrocchiale 1 di 5 Premessa Queste linee guida presentano l identità della Commissione Missionaria Parrocchiale e le attività che è chiamata a

Dettagli

LA RIQUALIFICAZIONE DEI CENTRI STORICI DELLE MARCHE

LA RIQUALIFICAZIONE DEI CENTRI STORICI DELLE MARCHE Data: 23/1/2013 Testata: Marche Guida Diffusione: web LA RIQUALIFICAZIONE DEI CENTRI STORICI DELLE MARCHE Fermo dedica la giornata del 25 gennaio al tema: MARCHE il CENTRO STORICO. Verso un nuovo modello

Dettagli

A.S.D. SPORTING CLUB MILANO 2 Via F.lli Cervi 20090 SEGRATE Tel. 02.2640251 Fax 02.26416596 info@sportingclubmilano2.it - www.sportingclubmilano2.

A.S.D. SPORTING CLUB MILANO 2 Via F.lli Cervi 20090 SEGRATE Tel. 02.2640251 Fax 02.26416596 info@sportingclubmilano2.it - www.sportingclubmilano2. A.S.D. SPORTING CLUB MILANO 2 Via F.lli Cervi 20090 SEGRATE Tel. 02.2640251 Fax 02.26416596 info@sportingclubmilano2.it - www.sportingclubmilano2.it C.F. 91502440158 P.IVA 06927020153 - CCIAA di Milano

Dettagli

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE VariAbile 2008: Tre concorsi culturali sulla disabilità In occasione della quarta edizione di "VariAbile", manifestazione che promuove le diverse abilità e che si terrà da venerdì 13 a martedì 24 giugno

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO DI PROMOZIONE E FORMAZIONE DEI GIOVANI PER UN ALIMENTAZIONE SANA E RESPONSABILE DAL TITOLO

PROTOCOLLO D INTESA PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO DI PROMOZIONE E FORMAZIONE DEI GIOVANI PER UN ALIMENTAZIONE SANA E RESPONSABILE DAL TITOLO PROTOCOLLO D INTESA PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO DI PROMOZIONE E FORMAZIONE DEI GIOVANI PER UN ALIMENTAZIONE SANA E RESPONSABILE DAL TITOLO ALIMENT_AZIONE: MANGIA SANO E COMPRA SARDO" Tra L Associazione

Dettagli

Come iscriversi al M5S. Gruppi di Lavoro PROSPETTO ORGANIZZATIVO COMUNICAZIONE. Come funzionano le consultazioni via web

Come iscriversi al M5S. Gruppi di Lavoro PROSPETTO ORGANIZZATIVO COMUNICAZIONE. Come funzionano le consultazioni via web Come iscriversi al M5S Gruppi di Lavoro PROSPETTO ORGANIZZATIVO COMUNICAZIONE Come funzionano le consultazioni via web Come iscriversi al M5S Il MoVimento 5 Stelle è una non Associazione. Rappresenta una

Dettagli

CENTRO DI AGGREGAZIONE ANZIANI DI RADICONDOLI E BELFORTE

CENTRO DI AGGREGAZIONE ANZIANI DI RADICONDOLI E BELFORTE Comune di Radicondoli RELAZIONE FINALE PROGETTO CENTRO DI AGGREGAZIONE ANZIANI DI RADICONDOLI E BELFORTE Responsabile del Progetto: Dr.ssa Francesca Nencioni Coordinatrice Referente del Progetto Dr.ssa

Dettagli

ROTARY INTERNATIONAL 2110 DISTRETTO SICILIA E MALTA MANIFESTAZIONI ANNO 2012

ROTARY INTERNATIONAL 2110 DISTRETTO SICILIA E MALTA MANIFESTAZIONI ANNO 2012 MANIFESTAZIONI ANNO 2012 Dicembre 2012 STORIA, SCOPI E COSTITUZIONE Sommario Programma Attività 2013 Corso Regolarità Gennaio 2012 Mussomeli 15 Aprile 2012 Erice 10 Giugno 2012 Festa dell Amicizia 22-23

Dettagli

Departure: Sicilia Uneso

Departure: Sicilia Uneso Departure: Sicilia Uneso Azione di co-marketingcon i vettori aerei per la promozione del SUD EST di Sicilia il Distretto Turistico Tematico del SUD EST - Accessibilità fisica al territorio - Accessibilità

Dettagli

PROGETTO Decora il tuo quartiere giocando

PROGETTO Decora il tuo quartiere giocando PROGETTO Decora il tuo quartiere giocando Presentazione L Associazione Culturale Vivere In, operante nel territorio del Municipio Roma XII del Comune di Roma, intende realizzare un Progetto Pilota in collaborazione

Dettagli

SUDDIVISIONE SPECIFICA

SUDDIVISIONE SPECIFICA COMITATO PROVINCIALE TORINO unplitorino@unplipiemonte.it www.unplipiemonte.it Capacità accoglienza stand expo n 19 Pro loco delle Regioni italiane n 7 Pro loco delle Province piemontesi n 8 Comitati provinciali

Dettagli

Corso. Canali di comunicazione e flussi informativi

Corso. Canali di comunicazione e flussi informativi Ufficio Comunicazione Integrata Corso Canali di comunicazione e flussi informativi Università degli Studi di Verona Marzo-Luglio 2008 1 Area Comunicazione Integrata d'ateneo 1 La struttura L Ufficio Comunicazione

Dettagli

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia LUGLIO Ven 3 Sab 4 Dom 5 Sagra del Raviolo Circolo Ricreativo Parrocchiale Borgo Fornari - Circolo Parrocchiale di Borgo Fornari Musica e gastronomia della tradizione Sab 4 La solidarietà scende in pista

Dettagli

Costruire un offerta di turismo di comunità in Val di Rabbi: percorso partecipativo. Dot. Filippo Lenzerini. San Bernardo Rabbi (TN) 27 Settembre 2011

Costruire un offerta di turismo di comunità in Val di Rabbi: percorso partecipativo. Dot. Filippo Lenzerini. San Bernardo Rabbi (TN) 27 Settembre 2011 Costruire un offerta di turismo di comunità in Val di Rabbi: presentazione del percorso partecipativo Dot. San Bernardo Rabbi (TN) 27 Settembre 2011 1999 Laurea in Scienze Geologiche all Università di

Dettagli

urban promo 20 l a s e d e s o c i a l h o u s i n g Torino 11_12 ottobre I L C I R C O L O D E I L E T TO R I

urban promo 20 l a s e d e s o c i a l h o u s i n g Torino 11_12 ottobre I L C I R C O L O D E I L E T TO R I urban promo 20 12 s o c i a l h o u s i n g Torino 11_12 ottobre I L C I R C O L O D E I L E T TO R I l a s e d e piano terra urban promo 20 s o c i a l h o u s i n g 12 Torino 11_12 ottobre gli spazi

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LOFFREDO EUGENIO Via Adige n. 100 84091 BATTIPAGLIA (SA) Telefono 0828 673229 Fax E-mail Nazionalità

Dettagli

PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 4 6 Del 1 8 Marzo 2016 Oggetto Rassegna "Pula... e il teatro dei piccoli". Approvazione spettacolo e laboratorio "Pupazzi Pazzi".

Dettagli

AREA GIOVANI Concerti dal vivo serate disco by Tanza servizio bar birra, panini e patatine

AREA GIOVANI Concerti dal vivo serate disco by Tanza servizio bar birra, panini e patatine AREA GIOVANI Concerti dal vivo serate disco by Tanza servizio bar birra, panini e patatine GIOVEDÌ 27 agosto ore 21.00 PRESENTAZIONE E APERTURA DELLA XVI EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA di Montecrestese con

Dettagli

PRESENTAZIONE. IL PRESIDENTE Alessandra Fucillo. Carissimi Amici,

PRESENTAZIONE. IL PRESIDENTE Alessandra Fucillo. Carissimi Amici, CARTA dei SERVIZI PRESENTAZIONE Carissimi Amici, questo strumento è stato pensato per tutti i soci e per la cittadinanza, per presentare i nostri servizi, le nostre iniziative e tutte le opportunità che

Dettagli

Istituzioni. oncertistiche. rchestrali. Orchestre Italiane

Istituzioni. oncertistiche. rchestrali. Orchestre Italiane Istituzioni CO oncertistiche rchestrali Orchestre Italiane 13 ORCHESTRE I.C.O. RICONOSCIUTE Orchestra della Toscana Orchestra Haydn Orchestra di Padova e del Veneto Orchestra I Pomeriggi Musicali Orchestra

Dettagli

PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA

PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA BIANCO Rosso e ROSE Festival italiano del vino Rosato Enoteca

Dettagli

UN PROGETTO DI. sposalacultura@comune.torino. @comune.torino.itit. www.fondazioneperlaculturatorino.it

UN PROGETTO DI. sposalacultura@comune.torino. @comune.torino.itit. www.fondazioneperlaculturatorino.it UN PROGETTO DI sposalacultura@comune.torino. @comune.torino.itit Un progetto innovativo e unico in Italia per coinvolgere gli imprenditori torinesi nel sostenere attivamente la vita culturale della città

Dettagli

Progetto grafico Roman Ceroni Photo by Marco & Gina Progetto grafico Roman Ceroni Photo by Marco & Gin

Progetto grafico Roman Ceroni Photo by Marco & Gina Progetto grafico Roman Ceroni Photo by Marco & Gin Pro getto g r af i co Roman Ceroni Photo by Marco & G i na La Pro Loco ringrazia tutti coloro che hanno contribuito e collaborato all organizzazione delle iniziative per l inverno 2015-2016 e augura a

Dettagli