DEFINIZIONI. Assicurato Il dipendente ed i componenti il suo nucleo familiare, secondo quanto previsto dalle condizioni

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DEFINIZIONI. Assicurato Il dipendente ed i componenti il suo nucleo familiare, secondo quanto previsto dalle condizioni"

Transcript

1 Pagina 1 di 5 DEFINIZIONI Assicurato Il dipendente ed i componenti il suo nucleo familiare, secondo quanto previsto dalle condizioni di polizza. Centrale Operativa E' la struttura di Europ Assistance Service S.p.A. - Piazza Trento, Milano, costituita da: medici, tecnici, operatori, che è in funzione 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, che in virtù di specifica convenzione sottoscritta con l Impresa provvede, per incarico di quest ultima, al contatto telefonico con l'assicurato ed organizza ed eroga, con costi a carico dell Impresa stessa, le prestazioni di assistenza previste in polizza. Decorrenza e durata Dalla data di decorrenza della polizza e per tutta la durata della stessa ( ) Estensione Territoriale Mondo Impresa Assicurazioni Generali S.p.A Infortunio Sinistro dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che produce lesioni corporali obiettivamente constatabili. Malattia Alterazione dello stato di salute non dipendente da infortunio. Malattia improvvisa Malattia di acuta insorgenza di cui l'assicurato non era a conoscenza e che, comunque, non sia una manifestazione, seppure improvvisa, di un precedente morboso noto all'assicurato. Prestazioni Sono le assistenze prestate dalla Centrale Operativa all'assicurato. Sinistro Il singolo fatto o avvenimento che si può verificare nel corso di validità della polizza e che determina la richiesta di assistenza dell'assicurato.

2 Pagina 2 di 5 PRESTAZIONI 1. Consulenza medica Qualora l'assicurato, a seguito di infortunio o malattia, necessiti di una consulenza medica, può mettersi in contatto direttamente o tramite il proprio medico curante con i medici della Centrale Operativa che valuteranno quale sia la prestazione più opportuna da effettuare in suo favore. 2. Ricerca e prenotazione di centri diagnostici e specialistici Qualora l'assicurato debba sottoporsi ad intervento chirurgico o ad accertamenti diagnostici, potrà telefonare alla Centrale Operativa che, previa approfondita analisi del quadro clinico del paziente e sentito il medico curante, individua e prenota l'istituto di cura attrezzato od il centro diagnostico ritenuto più idoneo per il caso. Le prestazioni mediche e sanitarie (visite specialistiche, analisi, accertamenti diagnostici, ecc.) saranno messe a disposizione dell assicurato a condizioni di favore, grazie a convenzioni stipulate con case di cura, centri diagnostici, laboratori di analisi e centri di medicina specialistica. 3. Invio di un medico al domicilio Qualora l'assicurato, a seguito di infortunio o malattia, necessiti di un medico dalle ore 20 alle ore 8 o nei giorni festivi e non riesca a reperirlo, la Centrale Operativa, accertata la necessità della prestazione, provvederà ad inviare uno dei medici convenzionati, tenendo l Impresa a proprio carico la relativa spesa. In caso di impossibilità da parte di uno dei medici convenzionati ad intervenire personalmente, la Centrale Operativa organizzerà, in via sostitutiva, il trasferimento dell'assicurato nel centro medico idoneo più vicino mediante autoambulanza. 4. Trasporto in autoambulanza in Italia Qualora l'assicurato, a seguito di infortunio o malattia improvvisa, necessiti di un trasporto in autoambulanza, successivamente al ricovero di primo soccorso, la Centrale Operativa invierà direttamente un'autoambulanza, tenendo l Impresa a proprio carico i relativi costi fino alla concorrenza di un importo pari a quello necessario per compiere 400 km di percorso complessivo per sinistro. 5. Trasferimento in un centro ospedaliero attrezzato Qualora, a seguito di infortunio, l'assicurato venga ritenuto non curabile nell'ambito dell'organizzazione ospedaliera della Regione di residenza, per caratteristiche obiettive accertate dai medici della Centrale Operativa previa analisi del quadro clinico e d'intesa con il medico curante, la Centrale Operativa provvederà:

3 Pagina 3 di 5 - ad individuare ed a prenotare tenuto conto delle disponibilità esistenti, l'istituto di cura italiano o estero ritenuto più attrezzato per la patologia dell'assicurato; - ad organizzare il trasporto dell'assicurato con il mezzo più idoneo alle sue condizioni:. aereo sanitario;. aereo di linea, classe economica, eventualmente barellato;. treno, prima classe, occorrendo, il vagone letto;. autoambulanza, senza limiti di percorso. La Centrale Operativa utilizzerà l'aereo sanitario solo nel caso in cui il sinistro avvenga in paesi Europei; - ad assistere l'assicurato durante il trasporto con personale medico o infermieristico se ritenuto necessario dai medici della Centrale Operativa. L impresa terrà a proprio carico le relative spese. Non danno luogo alla prestazione le lesioni che a giudizio dei medici possono essere curate presso l'unità ospedaliera della Regione di residenza dell'assicurato, nonché le terapie riabilitative. 6. Assistenza domiciliare Qualora l'assicurato, nella settimana successiva al rientro da un ricovero in ospedale a seguito di in intervento chirurgico per una grave patologia, abbia bisogno di essere assistito da un infermiere o da un fisioterapista, la Centrale Operativa procurerà direttamente all'assicurato il professionista, assumendone l Impresa l'onorario fino ad un massimo di 20 ore complessive esclusivamente nell arco della prima settimana dopo le dimissioni. Le modalità per l accesso al servizio, accertata la necessità della prestazione, verranno definite dalla Centrale Operativa in accordo con il medico curante dell assicurato. La Centrale Operativa dovrà essere attivata con almeno 48 ore di anticipo per poter organizzare il servizio stesso. 7. Informazioni sanitarie Guida alla struttura sanitaria (Prestazione operante dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, esclusi i festivi infrasettimanali) Qualora l'assicurato necessiti di informazioni riguardanti il Servizio Sanitario Pubblico e/o privato potrà ottenerle telefonando alla Centrale Operativa, la quale fornirà tutte le informazioni richieste relativamente a: diritti dei vari tipi di assistiti (liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati, pensionati, ecc.); ubicazione dei vari uffici ASL e degli istituti di cura; strutture sanitarie nazionali e internazionali ed eventuali specializzazioni; consigli sull espletamento delle pratiche, documenti e uffici competenti; assistenza sanitaria all estero, trattati di reciprocità con paesi UE ed extra UE; cliniche private, ospedali; medici specialisti; farmaci.

4 Pagina 4 di 5 ESCLUSIONI ED EFFETTI GIURIDICI RELATIVI A TUTTE LE PRESTAZIONI 1. Tutte le prestazioni non sono dovute per sinistri provocati o dipendenti da: guerra, terremoti, fenomeni atmosferici aventi caratteristica di calamità naturale o fenomeni di trasmutazione del nucleo dell'atomo, radiazioni provocate dall'accelerazione artificiale di particelle atomiche; scioperi, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, atti di terrorismo e di vandalismo; dolo dell'assicurato, ivi compreso il suicidio o tentato suicidio; infortuni derivanti dallo svolgimento delle seguenti attività: alpinismo con scalata di rocce o accesso a ghiacciai, salti dal trampolino con sci o idrosci, guida ed uso di guidoslitte, sport aerei in genere, atti di temerarietà, corse e gare automobilistiche, motonautiche e motociclistiche e relative prove e allenamenti, nonché tutti gli infortuni sofferti in conseguenza di attività sportive svolte a titolo professionale; malattie nervose e mentali; malattie e infortuni conseguenti e derivanti da abuso di alcolici o psicofarmaci nonché dall'uso non terapeutico di stupefacenti e allucinogeni l'espianto e/o il trapianto di organi. 2. L'assicurato libera dal segreto professionale, relativamente ai sinistri formanti oggetto di questa polizza i medici che lo hanno visitato o curato dopo o anche prima del sinistro, nei confronti della Centrale Operativa. 3. Qualora l'assicurato non usufruisca di una o più prestazioni relative alla polizza, l Impresa non è tenuta a fornire indennizzi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione. 4. La Centrale Operativa non assume responsabilità per danni conseguenti ad un suo mancato o ritardato intervento determinato da circostanze fortuite o imprevedibili. 5. Ogni diritto nei confronti dell Impresa si prescrive entro il termine di un anno dalla data del sinistro che ha dato origine al diritto alla prestazione in conformità con quanto previsto all'art C.C.. 6. Per tutto quanto non è qui espressamente disciplinato si applicano le disposizioni della legge italiana. 7. Il diritto alle assistenze fornite dall Impresa decade qualora l'assicurato non abbia preso contatto con la Centrale Operativa al verificarsi del sinistro. 8. La polizza è regolata dalla legge italiana. Tutte le controversie relative alla polizza sono soggette alla giurisdizione italiana.

5 Pagina 5 di 5 ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI ASSISTENZA Dovunque si trovi ed in qualsiasi momento, l'assicurato potrà telefonare alla Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 facente capo al numero verde : oppure al numero di Milano Oppure se non può telefonare può inviare un telegramma : EUROP ASSISTANCE SERVICE S.p.A. Piazza Trento, MILANO. In ogni caso dovrà comunicare con precisione: 1. Il tipo di assistenza di cui necessita 2. Nome e Cognome 3. Numero di posizione preceduto dalla sigla ENEA 4. Indirizzo del luogo in cui si trova 5. Il recapito telefonico dove la Centrale Operativa provvederà a richiamarlo nel corso dell'assistenza. La Centrale Operativa potrà richiedere all'assicurato - e lo stesso è tenuto a fornirla integralmente - ogni ulteriore documentazione ritenuta necessaria alla conclusione dell'assistenza; in ogni caso è necessario inviare gli ORIGINALI (no n le fotocopie) dei giustificativi, fatture, ricevute delle spese. In ogni caso l'intervento dovrà sempre essere richiesto alla Centrale Operativa che interverrà direttamente o ne dovrà autorizzare esplicitamente l'effettuazione.

A) CARTA COOP SALUTE riservato ai soci Coop

A) CARTA COOP SALUTE riservato ai soci Coop N. Verde: 800.168.295 da cellulare: 06.84439365 A) CARTA COOP SALUTE riservato ai soci Coop REGOLAMENTO 1) Carta Salute Ad ogni aderente sarà fornita una tessera individuale che consente di accedere, in

Dettagli

MODIFICA IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2013

MODIFICA IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2013 società di mutuo soccorso Milano - Viale San Gimignano, 30/32 - Tel. 02.3705.2067 Fax 02.3705.2072 info@insiemesalute.org REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I SOCI CRAEM MODIFICA IN VIGORE

Dettagli

NOTA INFORMATIVA. (redatta ai sensi delle disposizioni vigenti)

NOTA INFORMATIVA. (redatta ai sensi delle disposizioni vigenti) NOTA INFORMATIVA (redatta ai sensi delle disposizioni vigenti) INFORMAZIONI RELATIVE ALL IMPRESA Il contratto è concluso con la società IMA ITALIA ASSISTANCE S.p.A. avente sede legale in Italia, Piazza

Dettagli

POLIZZA ASSISTENZA UNISALUTE SUL TESSERAMENTO CONFESERCENTI ANNO 2007

POLIZZA ASSISTENZA UNISALUTE SUL TESSERAMENTO CONFESERCENTI ANNO 2007 POLIZZA ASSISTENZA UNISALUTE SUL TESSERAMENTO CONFESERCENTI ANNO 2007 PERSONE ASSICURATE Le garanzie sono prestate a favore degli associati in attività della Confesercenti. Per l identificazione degli

Dettagli

Condizioni Generali di Assicurazione

Condizioni Generali di Assicurazione Condizioni Generali di Assicurazione Salute & Senzatempo Assistenza abbinata alla polizza Rimborso Spese Mediche a Vita Intera con convenzionamento Mod. F012007/2 - ed. 11/2009 UNIQA Assicurazioni SpA

Dettagli

Assistenza alla persona

Assistenza alla persona Assistenza alla persona Le prestazioni di seguito elencate sono fornite sino a 3 volte per ciascun tipo durante il periodo di durata della polizza ad eccezione della prestazione B2. Annullamento viaggio

Dettagli

NOTA INFORMATIVA SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA IN ITALIA E ALL ESTERO IN CONVENZIONE CON IMA ASSISTANCE

NOTA INFORMATIVA SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA IN ITALIA E ALL ESTERO IN CONVENZIONE CON IMA ASSISTANCE SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA IN ITALIA E ALL ESTERO IN CONVENZIONE CON IMA ASSISTANCE Fimiv e il Consorzio Mu.Sa. hanno siglato un Accordo Quadro con IMA Italia Assistance per offrire alle società di mutuo

Dettagli

CONVENZIONE UNISALUTE. Associati DIREL Regione Veneto

CONVENZIONE UNISALUTE. Associati DIREL Regione Veneto CONVENZIONE UNISALUTE Associati DIREL Regione Veneto SERVIZIO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA DALLA CENTRALE OPERATIVA DI UNISALUTE NUMERO VERDE 800-212477 - 24 h. su 24, 365 GIORNI L ANNO, COMPRESI I FESTIVI

Dettagli

ASSISTENZA ALLA PERSONA PER I DIRIGENTI IN SERVIZIO DEI GRUPPI FCA E CNHI

ASSISTENZA ALLA PERSONA PER I DIRIGENTI IN SERVIZIO DEI GRUPPI FCA E CNHI ASSISTENZA ALLA PERSONA PER I DIRIGENTI IN SERVIZIO DEI GRUPPI FCA E CNHI Si riporta di seguito stralcio di polizza assicurativa (di ramo 18) stipulata in favore di tutti i dirigenti in servizio dei Gruppi

Dettagli

GUIDA ALLE PRESTAZIONI

GUIDA ALLE PRESTAZIONI GUIDA ALLE PRESTAZIONI DIRETTAMENTE RIMBORSATE DA ENTE DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE DEL COMMERCIO, DEL TURISMO E DEI SERVIZI. 2018 QUESTO MANUALE È STATO PREDISPOSTO

Dettagli

A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE

A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE NOTA INFORMATIVA La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall IVASS, ma il suo Contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell IVASS. Il contraente deve prendere

Dettagli

Piano B Emergenza e odontoiatria

Piano B Emergenza e odontoiatria REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I SOCI E I CLIENTI DI BANCA POPOLARE ETICA Piano B Emergenza e odontoiatria Il presente regolamento è riservato ai Soci e ai clienti di Banca Popolare

Dettagli

login: areamns password: socimns Servizi d urgenza e domiciliari attivabili tramite numero Verde

login: areamns password: socimns Servizi d urgenza e domiciliari attivabili tramite numero Verde SERVIZI BASE ( estesi gratuitamente al nucleo famigliare) CONVENZIONI SPECIALISTICHE ED OSPEDALIERE Tutti gli associati a Mutua Nuova Sanità posseggono la TESSERA AZZURRA sulla quale viene applicato ogni

Dettagli

Area Protezione Professione. Realtà Impresa SEZIONE ASSISTENZA. Ramo 65 (senza rivalutazione annua ) Ramo 44 (con rivalutazione annua )

Area Protezione Professione. Realtà Impresa SEZIONE ASSISTENZA. Ramo 65 (senza rivalutazione annua ) Ramo 44 (con rivalutazione annua ) Area Protezione Professione Realtà Impresa SEZIONE ASSISTENZA Ramo 65 (senza rivalutazione annua ) Ramo 44 (con rivalutazione annua ) Mod. 16.005/E - Ed. 09/2005 Indice 1 Sezione Assistenza 2 Art. 1 Oggetto

Dettagli

MAMMAMIA. Linea Protezione. Patrimonio. Polizza di assistenza e protezione del nucleo familiare

MAMMAMIA. Linea Protezione. Patrimonio. Polizza di assistenza e protezione del nucleo familiare MAMMAMIA Polizza di assistenza e protezione del nucleo familiare Linea Protezione Patrimonio Il presente Fascicolo Informativo, contenente: - Nota Informativa, comprensiva del Glossario - Condizioni di

Dettagli

COMUNE DI SCANZOROSCIATE

COMUNE DI SCANZOROSCIATE COMUNE DI SCANZOROSCIATE PROPOSTA DI POLIZZA ASSISTENZA CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE 1. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE SERVIZI DI CONSULENZA E DI ASSISTENZA I seguenti servizi vengono forniti dalla Centrale

Dettagli

Multirischi Alberghi. per Confcommercio. Assistenza. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni

Multirischi Alberghi. per Confcommercio. Assistenza. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni CODZO D CURZO Contratto di ssicurazione del Ramo Danni Multirischi lberghi per Confcommercio ssistenza Per qualsiasi richiesta di assistenza contattare preventivamente: umero Verde 800.34.52.70 umero Urbano

Dettagli

NOTA INFORMATIVA. Ammontare complessivo del patrimonio netto : ,00 ;

NOTA INFORMATIVA. Ammontare complessivo del patrimonio netto : ,00 ; NOTA INFORMATIVA La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall IVASS, ma il suo Contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell IVASS. A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA

Dettagli

Piano A Rimborsi spese sanitarie e sussidi

Piano A Rimborsi spese sanitarie e sussidi REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I SOCI DELLA COOPERATIVA ECOPOLIS Piano A Rimborsi spese sanitarie e sussidi Il presente regolamento è riservato ai Soci della cooperativa Ecopolis,

Dettagli

ASSICURATI.UNA FANTASTICA GIORNATA

ASSICURATI.UNA FANTASTICA GIORNATA ESTRATTO DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI POLIZZA COLLETTIVA UNIPOLSAI N 35156/119/113274353 POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA ASSICURATI.UNA FANTASTICA GIORNATA Tutte le condizioni di polizza sono reperibili

Dettagli

PREVISALUTE COPERTURA INDIVIDUALE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO

PREVISALUTE COPERTURA INDIVIDUALE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO PREVISALUTE COPERTURA INDIVIDUALE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO 1 TARIFFA Le coperture individuali di Previsalute garantiscono: - Rimborso spese in caso di ricovero con e senza intervento chirurgico,

Dettagli

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto Assicurato per la versione singolo: la persona fisica residente in Italia, fino a 75 anni di età (purchè non

Dettagli

Nuovi vantaggi ESCLUSIVI per i clienti MutuiOnline

Nuovi vantaggi ESCLUSIVI per i clienti MutuiOnline Nuovi vantaggi ESCLUSIVI per i clienti MutuiOnline con la polizza Cosa offre la polizza PiùSicuro Il grande vantaggio di PiùSicuro è quello di mettere a disposizione una serie di prestazioni di assistenza,

Dettagli

MUTUA LIGURE PIANO DI ASSISTENZA BASE B

MUTUA LIGURE PIANO DI ASSISTENZA BASE B MUTUA LIGURE PIANO DI ASSISTENZA BASE B PIANO BASE B Articolato descrittivo MUTUA LIGURE Contributo annuo euro 25,00 Contributo annuo ridotto euro 8,00 per gli iscritti/aderenti/soci degli Enti Soci sostenitori

Dettagli

A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE

A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE NOTA INFORMATIVA La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall IVASS, ma il suo Contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell IVASS. Il contraente deve prendere

Dettagli

A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE

A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE NOTA INFORMATIVA La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall IVASS, ma il suo Contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell IVASS. Il contraente deve prendere

Dettagli

La presente tabella è puramente indicativa, fanno fede in ogni caso le Condizioni di Polizza integrali

La presente tabella è puramente indicativa, fanno fede in ogni caso le Condizioni di Polizza integrali La presente tabella è puramente indicativa, fanno fede in ogni caso le Condizioni di Polizza integrali Assistenza in viaggio Assistenza in viaggio Consulenza medica telefonica; Invio di un medico in caso

Dettagli

VIAGGI TOUR OPERATOR

VIAGGI TOUR OPERATOR L operatività delle presenti condizioni è subordinata alla validità della Polizza. Informativa sul trattamento dei dati per fini assicurativi (ex art. 13 del D. Lgs. 196/2003 - Codice Privacy) La informiamo

Dettagli

Assicurazione Multigaranzia

Assicurazione Multigaranzia Assicurazione Multigaranzia Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni DARAG Italia Unica infortuni Edizione 01/2019 Ramo 72 Il presente documento contiene informazioni

Dettagli

Intervento COMIPA CARTA MUTUASALUS. Allianz Global Assistance

Intervento COMIPA CARTA MUTUASALUS. Allianz Global Assistance Intervento COMIPA CARTA MUTUASALUS Allianz Global Assistance CONSULENZA MEDICA PRENOTAZIONE VISITE ASSISTENZA SANITARIA DOMICILIO AL SERVIZIO INFORMAZIONI ASSISTENZA MEDICA IN VIAGGIO SERVIZIO DI

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI POLIZZA ASSISTENZA PERSONALE PLUS 1998

CONDIZIONI GENERALI DI POLIZZA ASSISTENZA PERSONALE PLUS 1998 CONDIZIONI GENERALI DI POLIZZA ASSISTENZA PERSONALE PLUS 1998 DEFINIZIONI ASSICURATO Ciascuna persona fisica residente in Italia, in qualità di titolare o contitolare di conto corrente intrattenuto presso

Dettagli

Copertura Sanitaria Privati

Copertura Sanitaria Privati Copertura Sanitaria Privati Prospetto informativo sintetico della Copertura Sanitaria garantita da Mutua con Te (MCT) Le prestazioni garantite del Piano Sanitario AREA RICOVERO massimale 50.000 1 Ricoveri

Dettagli

Carta Salute MetLife. L aiuto concreto e tempestivo per prenderti cura del tuo benessere.

Carta Salute MetLife. L aiuto concreto e tempestivo per prenderti cura del tuo benessere. Carta Salute MetLife L aiuto concreto e tempestivo per prenderti cura del tuo benessere. Condizioni di assicurazione relative alle prestazioni di assistenza. MetLife Europe Limited Rappresentanza Generale

Dettagli

Prestazioni di ASSISTENZA MEDICA

Prestazioni di ASSISTENZA MEDICA SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA IN ITALIA E ALL ESTERO IN CONVENZIONE CON IMA ASSISTANCE Fimiv e il Consorzio Mu.Sa. hanno siglato un Accordo Quadro con IMA Italia Assistance per offrire alle societa di mutuo

Dettagli

NOTA INFORMATIVA A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE

NOTA INFORMATIVA A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE NOTA INFORMATIVA La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall IVASS, ma il suo Contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell IVASS. Il contraente deve prendere

Dettagli

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS ART. 1 PREMESSA OBBIETTIVO BENESSERE SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO è socia del Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza, denominato COMIPA. Gli enti del Consorzio

Dettagli

CUMULATIVO OSPITI E BORSISTI

CUMULATIVO OSPITI E BORSISTI FASCICOLO INFORMATIVO Contratto di assicurazione malattia (rimborso spese mediche e assistenza): CUMULATIVO OSPITI E BORSISTI Mod. FI-CUMMARSB3 - Ed. 12/2016 Il presente fascicolo informativo, riservato

Dettagli

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 AREA RICOVERO Accompagnatore Aumento del massimale a 100 per ogni giorno di ricovero Post ricovero Cure oncologiche Osservazione Breve Intensiva

Dettagli

DEFINIZIONI GENERALI NORME PARTICOLARI CHE REGOLANO L ASSICURAZIONE IN GENERALE

DEFINIZIONI GENERALI NORME PARTICOLARI CHE REGOLANO L ASSICURAZIONE IN GENERALE Informativa sul trattamento dei dati per fini assicurativi (ex art. 13 del D. Lgs. 196/2003 - Codice Privacy) La informiamo che la nostra Società, Titolare del trattamento, intende acquisire o già detiene

Dettagli

Medico Nostop Italy - Condizioni di Assicurazione

Medico Nostop Italy - Condizioni di Assicurazione Mod. 14248 - pag. 1/6 INDICE pag. DEFINIZIONI........................................................................................................... 2 NORME CHE REGOLANO L ASSICURAZIONE IN GENERALE.......................................................................

Dettagli

SALUTE AMICA Leggi il documento il Numero Verde

SALUTE AMICA Leggi il documento il Numero Verde SALUTE AMICA Il Consorzio CORI ha stipulato una Convenzione con Salute Amica Società di Mutuo Soccorso al fine di offrire al proprio personale in servizio la possibilità di accedere a trattamenti sanitari

Dettagli

Assicurazione Infortuni Globale

Assicurazione Infortuni Globale CODO D CURO Contratto di ssicurazione del Ramo Danni ssicurazione nfortuni Globale ezione ssistenza l presente documento contenente: Glossario Condizioni Particolari di ssicurazione deve essere consegnato

Dettagli

DIARIA GIORNALIERA PER TUTTI I TIPI DI RICOVERI IN ISTITUTO DI CURA PUBBLICO O PRIVATO, ANCHE PER PARTO CESAREO O NATURALE

DIARIA GIORNALIERA PER TUTTI I TIPI DI RICOVERI IN ISTITUTO DI CURA PUBBLICO O PRIVATO, ANCHE PER PARTO CESAREO O NATURALE all. 2. 1. 1.1-DIARIA GIORNALIERA PER TUTTI I TIPI DI RICOVERI IN ISTITUTO DI CURA PUBBLICO O PRIVATO, ANCHE PER PARTO CESAREO O NATURALE Prestazioni Assicurate Indennità di Ricovero Ospedaliero 1) Ricovero

Dettagli

FIDATY PLUS ESSELUNGA

FIDATY PLUS ESSELUNGA FIDATY PLUS ESSELUNGA Polizza Collettiva n 131217 sottoscritta tra DEUTSCHE BANK SPA e Inter Partner Assistance S.A. Rappresentanza Generale per l Italia Sintesi Condizioni di Assicurazione redatte ai

Dettagli

SCHEDA TECNICA. Caratteristiche Generali. Polizza multi garanzia per la tutela dei praticanti gli sport invernali.

SCHEDA TECNICA. Caratteristiche Generali. Polizza multi garanzia per la tutela dei praticanti gli sport invernali. Caratteristiche Generali Descrizione Polizza Destinata a: Durata della Polizza Polizza multi garanzia per la tutela dei praticanti gli sport invernali. Il prodotto è destinato all assunzione di rischi

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, ASSISTENZA, SPESE MEDICHE, BAGAGLIO, INFORTUNI PER I PASSEGGERI. Premio lordo per Assicurato

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, ASSISTENZA, SPESE MEDICHE, BAGAGLIO, INFORTUNI PER I PASSEGGERI. Premio lordo per Assicurato ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, ASSISTENZA, SPESE MEDICHE, BAGAGLIO, INFORTUNI PER I PASSEGGERI Premio lordo per Assicurato Premio Lordo per persona: 5,50 per tratta per persona Nucleo Famigliare composto

Dettagli

A Tutti gli. Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa

A Tutti gli. Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa INARCASSA, Cassa RBM Salute e RBM Assicurazione Salute S.p.A. Le rinnovano

Dettagli

SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) E INVALIDITA PERMANENTE

SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) E INVALIDITA PERMANENTE SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) E INVALIDITA PERMANENTE CONTRAENTE Banca Popolare di Cremona FORM A DI COPERTURA Assicurazione temporanea annuale di gruppo in caso di morte e invalidità

Dettagli

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA CLAUSOLARIO Pagina 1 di 7 INDICE DELLE CLAUSOLE 080005 Condizioni particolari deleghe mensili... 3 080006 Proroga dell assicurazione... 7 Pagina 2 di 7 080005 Condizioni particolari deleghe mensili Alle

Dettagli

Piano Sanitario Integrativo Fasi/Fasdac edizione 2018

Piano Sanitario Integrativo Fasi/Fasdac edizione 2018 Piano Sanitario Integrativo Fasi/Fasdac edizione 2018 1 2 SOMMARIO A. RICOVERI DA MALATTIA CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO A.1. Ricoveri in DH, Day Surgery ed interventi ambulatoriali A.2. Stato di gravidanza

Dettagli

Piano Sanitario A Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi edizione 2018

Piano Sanitario A Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi edizione 2018 Piano Sanitario A Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi edizione 2018 1 2 SOMMARIO A. GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A.1. Ricoveri per grandi interventi chirurgici B. GRAVI EVENTI MORBOSI B.1.

Dettagli

REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA RISERVATA AI SOCI COOP LOMBARDIA

REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA RISERVATA AI SOCI COOP LOMBARDIA REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA RISERVATA AI SOCI COOP LOMBARDIA REGOLAMENTO PIANO B - TICKET E RICOVERI 1) Rimborso ticket 1.1) E previsto un rimborso pari all 80% dei ticket (salvo i

Dettagli

Le informazioni precontrattuali e contrattuali complete relative al prodotto sono fornite in altri documenti

Le informazioni precontrattuali e contrattuali complete relative al prodotto sono fornite in altri documenti Assicurazione Danni DIP Documento informativo relativo al prodotto assicurativo Compagnia: Europ Assistance Italia S.p.A. Prodotto: All in One Salute Mod. 50 Le informazioni precontrattuali e contrattuali

Dettagli

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS PREMESSA SìCURA è socia del Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza, denominato COMIPA. Gli enti del Consorzio intendono far partecipare i loro aderenti ai

Dettagli

Prot. 21/2011/LS/lm. Milano, Circolare n. 14/2011. AREA: Circolari, Enasarco

Prot. 21/2011/LS/lm. Milano, Circolare n. 14/2011. AREA: Circolari, Enasarco Prot. 21/2011/LS/lm Milano, 20-01-2011 Circolare n. 14/2011 AREA: Circolari, Enasarco Polizza Assicurativa della Fondazione Enasarco in Favore degli Agenti di Commercio in Vigore dal 01.11.2010 al 31.10.2011

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO GRAVI EVENTI

Dettagli

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa A Tutti gli Iscritti a INARCASSA Preganziol, 10 gennaio 2018 Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa Gentile Iscritto, a seguito di gara europea

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A Premessa La Presente sezione ha lo scopo di dare la possibilità di attivare una copertura assicurativa (due opzioni

Dettagli

Polizza Primi 30 giorni di MALATTIA Invalidità Permanente e caso Morte da INFORTUNIO Invalidità Permanente da Malattia POLIZZA N

Polizza Primi 30 giorni di MALATTIA Invalidità Permanente e caso Morte da INFORTUNIO Invalidità Permanente da Malattia POLIZZA N Polizza Primi 30 giorni di MALATTIA Invalidità Permanente e caso Morte da INFORTUNIO Invalidità Permanente da Malattia POLIZZA N 2106.30.300039 In favore dei Medici di assistenza Primaria e di Continuità

Dettagli

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari.

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari. A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 - iscritti a Inarcassa - proroga del termine di adesione al 30/04/2019 e nuove tutele gratuite

Dettagli

A parziale modifica dell art. M Decorrenza e durata della Polizza, le garanzie contenute

A parziale modifica dell art. M Decorrenza e durata della Polizza, le garanzie contenute A parziale modifica dell art. M Decorrenza e durata della Polizza, le garanzie contenute nelle Condizioni Generali di Assicurazione che seguono sono valide fino alle ore 24.00 del 31/12/2014 CONDIZIONI

Dettagli

ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE NOMENCLATORE DELLE PRESTAZIONI PIANO SANITARIO INTEGRATIVO

ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE NOMENCLATORE DELLE PRESTAZIONI PIANO SANITARIO INTEGRATIVO ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE NOMENCLATORE DELLE PRESTAZIONI PIANO SANITARIO INTEGRATIVO 1 - operante in caso di malattia e/o infortunio occor, per le seguenti prestazioni 1 una Scheda riassuntiva

Dettagli

Polizze Anno

Polizze Anno Polizze Anno 2018-2019 Responsabile Nazionale: Elio Rigotto *** Per info contattare AICS Direzione Nazionale tel. 06 42039420 Email: politicheinternazionali@aics.it Angela Croce Polizza INFORTUNI Tessera

Dettagli

GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO

GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO Questa guida è stata predisposta in modo da costituire un agile strumento esplicativo; in nessun caso può sostituire le Condizioni Generali

Dettagli

Protezione. Contratto di assicurazione Malattia e Assistenza ALLCARE DI ALLEANZA. Alleanza Toro S.p.A.

Protezione. Contratto di assicurazione Malattia e Assistenza ALLCARE DI ALLEANZA. Alleanza Toro S.p.A. Alleanza Toro S.p.A. ALLCARE DI ALLEANZA Contratto di assicurazione Malattia e Assistenza Il presente Fascicolo informativo, contenente: a) Nota Informativa e Glossario b) Condizioni di Assicurazione c)

Dettagli

Guida al Piano Sanitario. Ticket e pacchetto maternità 2018.

Guida al Piano Sanitario. Ticket e pacchetto maternità 2018. Guida al Piano Sanitario Ticket e pacchetto maternità 2018. Guida al Piano Sanitario Fondo FAST Fondo Assistenza Sanitaria Turismo Questo manuale è stato predisposto in modo da costituire un agile strumento

Dettagli

PROTEZIONE FUTURO. Regolamento in vigore dal 1 maggio 2016

PROTEZIONE FUTURO. Regolamento in vigore dal 1 maggio 2016 Via Giovanni da Procida n. 24 2149 Milano tel. 2.37267 fax 2.37272 info@insiemesalute.org www.insiemesalute.org PROTEZIONE FUTURO Regolamento in vigore dal 1 maggio 216 La Protezione Futuro prevede l erogazione

Dettagli

Regolamento di assistenza sanitaria integrativa per i soci CRAEM pacchetto riservato dipendenti Gas NORME GENERALI

Regolamento di assistenza sanitaria integrativa per i soci CRAEM pacchetto riservato dipendenti Gas NORME GENERALI società di mutuo soccorso Milano - Viale San Gimignano, 30/32 - Tel. 02.3705.2067 Fax 02.3705.2072 info@insiemesalute.org Regolamento di assistenza sanitaria integrativa per i soci CRAEM pacchetto riservato

Dettagli

PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI

PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI 2014 PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI B PRESTAZIONI ACCESSORIE Trasporto e accompagnatore C INDENNITA GIORNALIERA

Dettagli

Ala Assicurazioni Spa Società del Gruppo assicurativo Sara. (Reg. ISVAP N 35 del 26 maggio 2010)

Ala Assicurazioni Spa Società del Gruppo assicurativo Sara. (Reg. ISVAP N 35 del 26 maggio 2010) CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE CONTRATTO DI ASSICURAZIONE PER GLI EVENTI CONNESSI ALL ASSISTENZA SANITARIA IN VIAGGIO AI TITOLARE della FORMULA ASSOCIATIVA ACI AZIENDA 2012 Modulo driver (Reg. ISVAP

Dettagli

Programma Assicurativo. Cosa Fare in caso di sinistro Modulistica sinistri

Programma Assicurativo. Cosa Fare in caso di sinistro Modulistica sinistri Programma Assicurativo 2018 Cosa Fare in caso di sinistro Modulistica sinistri MODALITÀ E ISTRUZIONI PER LA DENUNCIA DEI SINISTRI PRECISAZIONI VALIDE PER TUTTE LE COPERTURA ASSICURATIVE Per la notifica

Dettagli

PROTEZIONE CONDUCENTE

PROTEZIONE CONDUCENTE PROTEZIONE CONDUCENTE PROTEZIONE CONDUCENTE CONDIZIONI DI POLIZZA Polizza di assicurazione infortuni e assistenza dell automobilista mod. PCOL01 Ediz. 02/2009 NAVALE ASSICURAZIONI SPA. FONDATA NEL 1914.

Dettagli

REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA RISERVATO AGLI ISCRITTI AL SINDACATO DEI TRADUTTORI EDITORIALI PIANO ASSISTENZIALE RIDOTTO

REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA RISERVATO AGLI ISCRITTI AL SINDACATO DEI TRADUTTORI EDITORIALI PIANO ASSISTENZIALE RIDOTTO REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA RISERVATO AGLI ISCRITTI AL SINDACATO DEI TRADUTTORI EDITORIALI PIANO ASSISTENZIALE RIDOTTO Il presente regolamento è riservato agli iscritti al Sindacato

Dettagli

REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA RISERVATO AGLI ISCRITTI ALL ASSOCIAZIONE CONSULENTI TERZIARIO AVANZATO PIANO ASSISTENZIALE RIDOTTO

REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA RISERVATO AGLI ISCRITTI ALL ASSOCIAZIONE CONSULENTI TERZIARIO AVANZATO PIANO ASSISTENZIALE RIDOTTO REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA RISERVATO AGLI ISCRITTI ALL ASSOCIAZIONE CONSULENTI TERZIARIO AVANZATO PIANO ASSISTENZIALE RIDOTTO Il presente regolamento è riservato agli iscritti all

Dettagli

Modulo B Offerta Tecnica

Modulo B Offerta Tecnica Modulo B Offerta Tecnica SEZIONE 1 - VALUTAZIONE GENERALE SOGGETTI COMUNQUE ASSICURATI Alunni portatori di handicap (solo se la scuola non è prevalentemente rivolta a tali soggetti) I genitori partecipanti

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA INDICE Pag. 1 Piano base Pag. 2 Prestazioni odontoiatriche Pag. 3 Integrazione rimborso ticket corrisposti al S.S.N Pag. 4

Dettagli

Premessa: DEFINIZIONI

Premessa: DEFINIZIONI POLIZZA a copertura del pregiudizio economico delle spese di sostituzione per i primi 30 giorni di MALATTIA / INFORTUNI per i medici pediatri di libera scelta. CONTRAENTE: F.I.M.P. FEDERAZIONE ITALIANA

Dettagli

Premessa: DEFINIZIONI

Premessa: DEFINIZIONI POLIZZA a copertura del pregiudizio economico delle spese di sostituzione per i primi 30 giorni di MALATTIA / INFORTUNI per i medici pediatri di libera scelta. CONTRAENTE: F.I.M.P. FEDERAZIONE ITALIANA

Dettagli

REGOLAMENTO DIARIE E SUSSIDI

REGOLAMENTO DIARIE E SUSSIDI REGOLAMENTO DIARIE E SUSSIDI ART. 1 - ASSISTITI Le diarie e i sussidi di cui al presente regolamento sono prestati esclusivamente a favore dei Soci regolarmente iscritti a VITAPIU Cassa Mutua. I familiari

Dettagli

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS PREMESSA Mutua Cuore è socia del Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza, denominato COMIPA. Gli enti del Consorzio intendono far partecipare i loro aderenti

Dettagli

NOTA INFORMATIVA AL CONTRAENTE

NOTA INFORMATIVA AL CONTRAENTE NOTA INFORMATIVA AL CONTRAENTE La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall'ivass, ma il suo contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell'ivass. Il contraente

Dettagli

SALUTE ASSISTITA Assistenza domiciliare infortuni

SALUTE ASSISTITA Assistenza domiciliare infortuni Generali Italia S.p.A. Impresa autorizzata all esercizio delle Assicurazioni e della Riassicurazione nei rami Vita, Capitalizzazione e Danni con decreto del Ministero dell Industria del Commercio e dell

Dettagli

RAMO ASSISTENZA ASSISTENZA AI VEICOLI. Mod ed. 1/2007

RAMO ASSISTENZA ASSISTENZA AI VEICOLI. Mod ed. 1/2007 RAMO ASSISTENZA ASSISTENZA AI VEICOLI Mod. 16801 ed. 1/2007 Definizioni Assicurato Il Contraente e le altre persone occupanti il veicolo. Centrale Operativa E' la struttura di Europ Assistance Service

Dettagli

Polizze Anno Responsabile Nazionale: Elio Rigotto

Polizze Anno Responsabile Nazionale: Elio Rigotto Polizze Anno 2017-2018 Responsabile Nazionale: Elio Rigotto I Comitati per info possono contattare AICS Nazionale tel. 06 42039420 1 Polizza INFORTUNI Tessera Base Morte 80.000,00 Invalidità Permanente

Dettagli

Protezione. Contratto di assicurazione Malattia e Assistenza ALLCARE DI ALLEANZA. Alleanza Assicurazioni S.p.A.

Protezione. Contratto di assicurazione Malattia e Assistenza ALLCARE DI ALLEANZA. Alleanza Assicurazioni S.p.A. Alleanza Assicurazioni S.p.A. Contratto di assicurazione Malattia e Assistenza Il presente Fascicolo informativo, contenente: a) Nota Informativa e Glossario b) Condizioni di Assicurazione c) Modulo di

Dettagli