RELAZIONE POST EVENTO. 31 maggio 2018

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RELAZIONE POST EVENTO. 31 maggio 2018"

Transcript

1 RELAZIONE POST EVENTO 31 maggio 2018

2 XI UPDATE Centro congressi Papa Giovanni XXIII Bergamo Il parto deve essere il tuo più grande successo, non la tua più grande paura (J. Weiderman) Il 4 e il 5 Dicembre si è svolto a Bergamo il XI UPDATE in Anestesia Ostetricia. L evento ha rappresentato un punto di riferimento per coloro i quali hanno voluto confrontarsi sullo stato dell arte della pratica anestesiologica ostetrica, in continua evoluzione. È stato un incontro tra chi condivide l idea che l anestesia ostetrica sia un insieme di scienza e arte che, se opportunamente combinate, portano a un perfetto out di due o più pazienti, strettamente intrecciati: la madre e il suo bambino. Il Talk Show, le relazioni e i workshop che si sono svolti durante le giornate congressuali hanno stimolato nei partecipanti la riflessione sulle dinamiche interdisciplinari e ampia attenzione è stata data alle attenzioni rivolte al paziente al fine di assicurare di garantire standard qualitativi ed educativi elevati. L evento è stato organizzato dal Presidente del Corso F. L. Lorini, con il sostegno del comitato scientifico: M. Candiano, G. Fierro, C. De Simone, C. Viviani e con il supporto della segreteria organizzativa Provider Womblab. Il congresso era rivolto alle professioni di Anestesisti e Rianimatori, Ginecologi, Infermieri ed Ostetriche. Le giornate si sono articolate in sessioni frontali e Workshop (aree di simulazione), in cui è stato dato ampio spazio all interazione con i partecipanti che hanno potuto apprendere in modo intellegibile le innovazioni in ambito anestetico e ostetrico.

3 Le attività congressuali sono state principalmente caratterizzate da due momenti: la mattina è stata dedicata alle sessioni e i principali argomenti trattati al sono stati sul taglio cesareo, travagli di parto, la gravidanza e neurologia. I pomeriggi sono stati dedicati ai workshop. Nella mattinata del 5 dicembre si è svolto il Talk Show a cura del Dott. Lorini con il supporto della sua equipe: apprezzato e gradito da tutti i partecipanti che hanno potuto ascoltare l evoluzione di un caso clinico particolare, dalla presentazione del disturbo alla nascita del bambino. Agli iscritti al corso che hanno frequentato le intere sessioni scientifiche e che hanno svolto il questionario di valutazione finale sono stati attribuiti i crediti formativi secondo quanto certificato dalla commissione Nazionale per la Formazione continua in Medicina. Le schede non completate o poco leggibili sono state scartate. La quota d iscrizione dei partecipanti comprendeva: - partecipazione al corso e ai lavori scientifici, - partecipazione ai workshop, - al programma ECM, - attestato di partecipazione, - coffee break, - kit congressuale.

4 PATROCINI

5 AZIENDE SPONSORS

6 LA PROMOZIONE La fase di promozione del corso è stata caratterizzata: - dall invio di inviti riservati e personali via ai contatti presenti nel nostro software; - dall invio di inviti a coloro i quali hanno partecipato alle scorse edizioni del convegno; - dalla distribuzione di locandine e brochure; - dalla pubblicazione del programma (e i dettagli relativi all iscrizione) sul: o sito Womblab, o sito SIAARTI. o dalla pubblicazione dell evento sui social Facebook e il relativo rimando al sito ufficiale. Infine, nei giorni precedenti all evento, è stata creata una di recall agli iscritti che avevano precedentemente confermato la loro partecipazione.

7 MODULO SPONSORIZZAZIONE FORMULA PLATINUM euro + iva Workshop Affitto spazio espositivo n. 15 iscrizioni FORMULA GOLD euro + iva Affitto spazio espositivo n. 10 iscrizioni FORMULA SILVER euro + iva Dia show n. 5 iscrizioni FORMULA IRON euro + iva Dia show, non in esclusiva (proiezione logo durante le pause) IN AGGIUNTA euro Fornitura laccetti, porta badge/penne/blocchi in ESCLUSIVA (se fornitura parziale + Euro 700,00)

8 PARTECIPAZIONE AZIENDE All evento hanno partecipato 23 Aziende, di cui 12 presenti in loco con stand dedicato. Le aziende che hanno dato il maggior contributo sono: - BBRAUN AVITUM, - EDWARDS, - GETINGE (MAQUET), - MSD ITALIA, - VYGON ITALIA.

9 MAPPA LOCATION & PIANTINA DEGLI SPONSORS

10 SALE & ORGANIZZAZIONE PERSONALE - Il centro congressi Il centro congressi era dotato di Wi-Fi free per i partecipanti. L accoglienza degli stessi è stata allestita vicino la reception al piano terra, dove è stato possibile svolgere le operazioni di accredito sia della faculty che dei partecipanti. L accredito è avvenuto con modalità elettronica. Inoltre vi erano posizionati 4 monitor che proiettavano, per tutto il corso delle giornate, le informazioni inerenti le attività congressuali. All esterno del Centro Congressi è stato posizionato un Totem con locandina del corso.

11 - Sale L evento si è svolto nelle seguenti sale conferenze: - Sala Alabastro, posizionata al secondo piano. La sala è modulare: una parete divisoria mobile ne permette la divisione nelle sale alabastro A e B (98 e 68 pax rispettivamente per un totale di 200 pax). - Sala Stucchi, posizionata al primo piano e ospita al massimo 54 pax. - Sala Novelli, adiacente alla sala Alabastro con 60 posti con disposizione a teatro con sedie senza ribaltina, 30 posti disposizione a banchi e 40 postazioni a tavolo unico. I workshop si sono svolti al pomeriggio in tutte le sale sopra elencate. Sono state inoltre previsti: - centro slide; - guardaroba; - magazzino. - Personale Lo staff organizzativo era composto da 6 Hostess: N. 2 al registro e distribuzione materiale Faculty; N. 2 al registro e distribuzione materiale partecipanti (medici/infermieri/specializzandi); N. 1 addette all accredito elettronico. In ogni sala era presente almeno n. 1 hostess; N. 1 fissa a rotazione a disposizione delle sale dell'area simulazioni; Era presente n. 1 tecnico del nostro staff e un tecnico a disposizione del centro congressi. È stato possibile, dare un notevole risalto all assistenza e al supporto tecnico anche per la gestione della diretta streaming.

12 - Servizi ristorativi I coffee break sono stati organizzati dall azienda Vicook, presso il Centro Congressi per le due giornate delle attività. È stato organizzato una cena per i dottori arrivati la sera prima dell inizio del corso, presso Mille Storie & Sapori di Bergamo. Per la sera del 4 dicembre è stata organizzata la cena congressuale presso il ristorante il Pianone, sempre a Bergamo.

13 DATI QUANTITATIVI FACULTY Composta da 34 professionisti (in allegato). PARTECIPANTI Composti da 120 iscritti, 30 hanno effettuato la registrazione in loco. I crediti riconosciuti (esclusi i relatori) sono stati 114. I crediti assegnati sono stati 1.0 per ogni ora di partecipazione effettiva alle attività congressuali. WORKSHOP Totale partecipanti Partecipanti Workshop 4 Dicembre Serie Analgesia epidurale in travaglio CTG e partoanalgesia Emorragia post partum Vie aeree difficili: presidi tecnici e farmacologici

14 Totale partecipanti 113 Partecipanti Workshop 5 Dicembre Serie WS 1 Monitoraggio non invasivo WS 2 Rianimazione neonatale WS 3 Eco non ostetrica WS 4 Emorecupero Grande interesse hanno suscitato tutte le sessioni pratiche, in particolare quelle Analgesia epidurale in travaglio di parto, Tutor: A. Brizzi, M. G. Frigo. CTG e parto analgesia, Tutor: F. Bonati, G. Fierro, G. Ubiali. WS 4 emorecupero, Tutor: Benigni - Marchesi- Russi. Molti Dottori, con loro rammarico, a causa del numero chiuso sono stati esclusi dai Workshop a cui erano realmente interessati.

15 DATI QUALITATIVI Sia ai medici e che ai partecipanti è stato chiesto di compilare una scheda di valutazione dell evento. Dovevano rispondere a 4 domande assegnando un punteggio da 1 (insufficiente) a 5 (eccellente). Le domande erano incentrate principalmente sulla rilevanza, la qualità e l utilità degli argomenti trattati. Dalle 114 schede di valutazione compilate (per gli ECM) sono emersi i seguenti dati: - alla domanda come è stata valutata la rilevanza degli argomenti trattati al convegno rispetto alle necessità di aggiornamento in materia, la maggioranza ha assegnato un punteggio molto alto (da 4 a 5). - alla domanda come è stata valutata la qualità educativa del programma la maggioranza dei partecipanti ha assegnato un voto alto. - alla domanda come si valuta l utilità dell evento ai fini della formazione/aggiornamento, i feedback sono stati tutti positivi. Nessuno ha ritenuto rilevante l influenza degli sponsor presenti in sala in relazione agli argomenti trattati/informazioni date.

16 PUNTI DI FORZA STRENGTHS Il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII si trova adiacente alla stazione ferroviaria di Bergamo e all Hotel Palazzo Dolci Mercure; offrendo ai nostri ospiti ogni comfort senza il bisogno di spostarsi: permette loro di partecipare ai lavori congressuali e di soggiornare in prossimità dello stesso. La Sala Alabastro è caratteristica per la presenza di una grande vetrata da cui entra luce naturale. L area antistante è stata funzionale all allestimento della segreteria organizzativa dell evento e per il servizio di assistenza. La sala inoltre è modulare: una parete divisoria mobile ne permette la divisione nelle sale alabastro A e B. Tutte le sale hanno accesso internet wi-fi, tavolo presidenza con microfoni per postazioni, un podio con microfono, il PC, proiettori ad alta luminosità, schermi motorizzati (3X2 m), 2 radio microfoni, il puntatore laser, illuminazione fissa. Gli sponsor sono stati disposti al piano terra del centro congressi in prossimità delle aree dedicate ai coffe break. Questa convivenza è stata particolarmente apprezzata dagli sponsor in quanto ha permesso una maggior interattività tra loro e i medici anche nei momenti di pausa. Molto apprezzati da parte di tutti i partecipanti sono state le DIRETTE STREAMING e il Talk Show. I workshop si sono svolti tutti nel pomeriggio, senza sovrapporsi ad altre attività permettendo ai partecipanti di assistere sia alle relazioni sia alle simulazioni. PUNTI DI DEBOLEZZA WEAKNESS I partecipanti al corso si sono lamentati del fatto che i Workshop fossero a numero chiuso e quindi non hanno potuto partecipare a quelli di loro interesse. Alcuni dei partecipanti al corso hanno suggerito, per il prossimo Update, di proporre e trattare nuove argomentazioni relative ai Workshop e sarebbe necessario farli rientrare nelle aree ECM. (?) Le aziende sponsor, a nostro avviso, avrebbero potuto fornirci più materiale per il congresso.

UPDATE IN ANESTESIA OSTETRICA

UPDATE IN ANESTESIA OSTETRICA X UPDATE IN ANESTESIA OSTETRICA BERGAMO 5-6 DICEMBRE 2016 CENTRO CONGRESSI PAPA GIOVANNI XXVIII Viale Papa Giovanni XXII, 106 24121 (BG) PRESIDENTE DEL CORSO F.L. Lorini PRESIDENTE DEL CORSO F.L. Lorini

Dettagli

Papa Giovanni XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, Bergamo

Papa Giovanni XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, Bergamo Centro Congressi Papa Giovanni XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, 106 24121 Bergamo PRESIDENTE DEL CORSO F.L. Lorini Evento ECM Crediti formativi: 6,2 PRESIDENTE DEL CORSO F.L. Lorini COMITATO SCIENTIFICO

Dettagli

CENTRO CONGRESSI PAPA GIOVANNI XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, Bergamo

CENTRO CONGRESSI PAPA GIOVANNI XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, Bergamo CENTRO CONGRESSI PAPA GIOVANNI XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, 106 24121 Bergamo PRESIDENTE DEL CORSO F.L. Lorini Evento ECM Crediti formativi: 6,2 PRESIDENTE DEL CORSO F.L. Lorini COMITATO SCIENTIFICO

Dettagli

Papa Giovanni XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, Bergamo. PRESIDENTE DEL CORSO F.L. Lorini

Papa Giovanni XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, Bergamo. PRESIDENTE DEL CORSO F.L. Lorini Centro Congressi Papa Giovanni XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, 106 24121 Bergamo PRESIDENTE DEL CORSO F.L. Lorini PRESIDENTE DEL CORSO F.L. Lorini COMITATO SCIENTIFICO M. Candiano G. Fierro C. De Simone

Dettagli

CENTRO CONGRESSI PAPA GIOVANNI XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, Bergamo

CENTRO CONGRESSI PAPA GIOVANNI XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, Bergamo CENTRO CONGRESSI PAPA GIOVANNI XXIII Viale Papa Giovanni XXIII, 106 24121 Bergamo Presidente del corso F.L. Lorini EVENTO ECM Crediti formativi: 7 PRESIDENTE DEL CORSO Ferdinando Luca Lorini COMITATO SCIENTIFICO

Dettagli

RELAZIONE POST EVENTO XIII CONVEGNO NAZIONALE DI CHIRURGIA VASCOLARE Tecnologie avanzate in Chirurgia Vascolare Mercato Excelsior Palermo

RELAZIONE POST EVENTO XIII CONVEGNO NAZIONALE DI CHIRURGIA VASCOLARE Tecnologie avanzate in Chirurgia Vascolare Mercato Excelsior Palermo RELAZIONE POST EVENTO XIII CONVEGNO NAZIONALE DI CHIRURGIA VASCOLARE Tecnologie avanzate in Chirurgia Vascolare Mercato Excelsior Palermo Il 26-27 settembre si è tenuto a Palermo il XIII Convegno nazionale

Dettagli

29 novembre - 2 DICEMBRE 2016

29 novembre - 2 DICEMBRE 2016 LISTINO PREZZI 29 novembre - 2 DICEMBRE 2016 TIPOLOGIA SPONSORIZZAZIONE Platinum sponsor 50.000 + IVA Inserimento logo nell ultima pagina del programma dedicata agli sponsor (come da normativa ECM); Inserimento

Dettagli

Carissimi Colleghi, Vi aspetto numerosi!

Carissimi Colleghi, Vi aspetto numerosi! Carissimi Colleghi, anche quest anno, in considerazione dell interesse suscitato dalle edizioni precedenti, abbiamo voluto rinnovare quella che sta diventando una piacevole consuetudine nella nostra Regione,

Dettagli

RELAZIONE POST EVENTO

RELAZIONE POST EVENTO RELAZIONE POST EVENTO WEDGE 2018 Palazzo Righini Fossano (CN) Il 23-24 Marzo si è svolta la nuova Edizione del Convegno WEDGE riproponendo le passate edizioni in una veste nuova con lo scopo di affrontare

Dettagli

Programma evento formativo residenziale (RES) Casi clinici ostetrici - ginecologici: confronto multidisciplinare

Programma evento formativo residenziale (RES) Casi clinici ostetrici - ginecologici: confronto multidisciplinare All UOC Formazione, Valutazione e Controllo Strategico (F&VS) Programma evento formativo residenziale (RES) Casi clinici ostetrici - ginecologici: confronto multidisciplinare Struttura proponente Ostetricia-Ginecologia

Dettagli

CONVEGNO novembre 2017 CISEF Centro Internazionale Studi Germana Gaslini Genova Via Romana della Castagna, 11A canc Genova OBBIETTIVI

CONVEGNO novembre 2017 CISEF Centro Internazionale Studi Germana Gaslini Genova Via Romana della Castagna, 11A canc Genova OBBIETTIVI CONVEGNO 24-25 novembre 2017 CISEF Centro Internazionale Studi Germana Gaslini Genova Via Romana della Castagna, 11A canc. - 16147 Genova OBBIETTIVI Il convegno, a carattere nazionale, si articola in due

Dettagli

28 novembre - 1 DICEMBRE 2017

28 novembre - 1 DICEMBRE 2017 LISTINO PREZZI 28 novembre - 1 DICEMBRE 2017 TIPOLOGIA SPONSORIZZAZIONE MAIN PARTNER (DA VALUTARE CON L ORGANIZZAZIONE) Platinum sponsor 50.000 + IVA Inserimento logo nell area espositiva sezione dedicata

Dettagli

Proposte di partecipazione

Proposte di partecipazione Proposte di partecipazione III congresso nazionale Associazione Neurologia Emergenza Urgenza (ANEU) Bologna 8 10 marzo 2018 AC Hotel Programma scientifico 1 Lettura magistrale con uno speaker 3.000,00

Dettagli

Corso avanzato ANESTESIA ed ANALGESIA in DAY SURGERY Viareggio, settembre 2007

Corso avanzato ANESTESIA ed ANALGESIA in DAY SURGERY Viareggio, settembre 2007 Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery Corso avanzato ANESTESIA ed ANALGESIA in DAY SURGERY Viareggio, 21 22 settembre 2007 FINALITA ED OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO Il Corso desidera

Dettagli

CORSO GALLURESE DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA. Centro di Simulazione P.O. Giovanni Paolo II OLBIA 30/31/10/2014

CORSO GALLURESE DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA. Centro di Simulazione P.O. Giovanni Paolo II OLBIA 30/31/10/2014 5 CORSO GALLURESE DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA Centro di Simulazione P.O. Giovanni Paolo II OLBIA 30/31/10/2014 Si affronteranno le Emergenze Ostetriche alla presenza di esperti Tutors e Relatori. Il Corso,

Dettagli

Giovedì 14 settembre 9.00: Saluto delle Autorità. 9.30: Sessione plenaria : Discussione : Coffee break : Sessioni parallele

Giovedì 14 settembre 9.00: Saluto delle Autorità. 9.30: Sessione plenaria : Discussione : Coffee break : Sessioni parallele CAPITOLATO TECNICO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA PRIMA CONFERENZA CONGIUNTA SIDEA- SIEA STRATEGIE COOPERATIVE E CREAZIONE DEL VALORE IN UNA FILIERA ALIMENTARE

Dettagli

PROPOSTE di sponsorizzazione. Milano Fabbrica del Vapore 28 e 29 ottobre 2013

PROPOSTE di sponsorizzazione.  Milano Fabbrica del Vapore 28 e 29 ottobre 2013 Ripensare il paradigma della mobilità per le città Milano Fabbrica del Vapore 28 e 29 ottobre 2013 PROPOSTE di sponsorizzazione www.citytech.eu PLATINUM SPONSOR L Azienda godrà di un ruolo assolutamente

Dettagli

matera 23/24 Marzo 2012 L evoluzione degli estroprogestinici e la salute della donna: una nuova opportunita Sede del congresso:

matera 23/24 Marzo 2012 L evoluzione degli estroprogestinici e la salute della donna: una nuova opportunita Sede del congresso: Presidenti del Congresso: S. Anastasio E. Cicinelli matera Sede del congresso: Hotel Palace Matera Piazza Bianco, 1 - Matera Richiesti i crediti ECM Razionale del Corso Il panorama della contraccezione

Dettagli

Linee guida sui requisiti minimi richiesti per ospitare un incontro di Assemblea Generale e di Consiglio Esecutivo WFEO

Linee guida sui requisiti minimi richiesti per ospitare un incontro di Assemblea Generale e di Consiglio Esecutivo WFEO ALLEGATO 2 Linee guida sui requisiti minimi richiesti per ospitare un incontro di Assemblea Generale e di Consiglio Esecutivo WFEO 1. Un Membro Nazionale della Federazione può presentare al Direttore Esecutivo

Dettagli

PRESIDENTI SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER

PRESIDENTI SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER PRESIDENTI DR. GIOVANNI BONI Presidente Comitato Regionale Umbria della Federazione italiana di Medicina dello Sport e Specialista in Medicina dello Sport PROF. SILVANA GIANNINI Specialista in Radio-Diagnostica

Dettagli

AGGIORNAMENTO DI GINECOLOGIA ENDOCRINOLOGICA

AGGIORNAMENTO DI GINECOLOGIA ENDOCRINOLOGICA I Congresso regionale Emilia Romagna Presidente Fabio Facchinetti UNA Hotel Via Luigi Settembrini, 10 - Baggiovara (MO) ELENCO RELATORI E MODERATORI Aguzzoli Lorenzo Aragona Cesare Bevilacqua Arturo Bizzarri

Dettagli

CORSO DI ADDESTRAMENTO DI BASE IN ECOGRAFIA BEDSIDE SIMI SICILIA. Presidente SIMI - Sezione Sicilia: Prof. Antonio PINTO

CORSO DI ADDESTRAMENTO DI BASE IN ECOGRAFIA BEDSIDE SIMI SICILIA. Presidente SIMI - Sezione Sicilia: Prof. Antonio PINTO SIMI Scuola SIMI di Ecografia Bedside Palermo Con il Patrocinio di: CORSO DI ADDESTRAMENTO DI BASE Presidente SIMI - Sezione Sicilia: Prof. Antonio PINTO 3-4 Giugno 2016 Castello dei Ventimiglia Sala del

Dettagli

Train the Trainer PISA Responsabile Scientifico Armando Cuttano. novembre Centro di Formazione e Simulazione Neonatale NINA

Train the Trainer PISA Responsabile Scientifico Armando Cuttano. novembre Centro di Formazione e Simulazione Neonatale NINA Train the Trainer Responsabile Scientifico Armando Cuttano 21-22 novembre 2016 20-21 febbraio 2017 PISA Centro di Formazione e Simulazione Neonatale NINA A CHI E' RIVOLTO IL CORSO Il corso per formatori

Dettagli

Sede Congressuale t.b.d. Piazza XX Settembre Udine

Sede Congressuale t.b.d. Piazza XX Settembre Udine Presidenti del Congresso Simona Melazzini S.O.C Ginecologia, Palmanova - Latisana Roberta Pinzano S.O.C Ginecologia, Tolmezzo -San Daniele Presidente Onorario Salvatore Alberico, Trieste Segreteria Scientifica

Dettagli

24 Ottobre 2017 Talent Garden Milano CALABIANA-HUB

24 Ottobre 2017 Talent Garden Milano CALABIANA-HUB Conoscenza e Competitività. Le Ricerche di Mercato come leva di sviluppo delle Imprese italiane 24 Ottobre 2017 Talent Garden Milano CALABIANA-HUB www.assirmforum.it Scopri le opportunità della nuova edizione

Dettagli

Corsi ECM. FAD online

Corsi ECM. FAD online Corsi ECM FAD online Corsi ECM FAD Minisito esterno Merqurio Editore, Provider Agenas con accreditamento n 315, attraverso DottNet, propone un modello semplice ed intuitivo per seguire corsi di formazione

Dettagli

FIRENZE NOVEMBRE 2018 RESOCONTO DI FINE EVENTO

FIRENZE NOVEMBRE 2018 RESOCONTO DI FINE EVENTO 1 FIRENZE 27 30 NOVEMBRE 2018 RESOCONTO DI FINE EVENTO Il, svoltosi dal 27 Novembre al 30 Novembre 2018, nella sede della Fortezza da Basso di Firenze, si è confermato un appuntamento irrinunciabile, un

Dettagli

EXHIBITOR PROSPECTUS - Proposte di Sponsorizzazione -

EXHIBITOR PROSPECTUS - Proposte di Sponsorizzazione - www.lmhi2019.org EXHIBITOR PROSPECTUS - Proposte di Sponsorizzazione - SOLUZIONI PERSONALIZZATE SOLUZIONI PERSONALIZZATE POTRANNO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE AL FINE DI DARE MAGGIOR VISIBILITÀ A CIASCUNA

Dettagli

Fai D+ per la tua salute

Fai D+ per la tua salute per la tua salute Presidenti: S. L. Corbetta, F. Vicariotto Comitato Scientifico: M. Bizzarri, A. Graziottin 5 Aprile 2019 Michelangelo Hotel FACULTY Bevilacqua Maurizio Bizzarri Mariano Roma Corbetta

Dettagli

PERCORSO ENDOCRINOLOGICO: DALLA TIROIDE ALLA FERTILITÀ

PERCORSO ENDOCRINOLOGICO: DALLA TIROIDE ALLA FERTILITÀ Presidente: Edoardo Guastamacchia Responsabile Scientifico: Vincenzo Triggiani 12 OTTOBRE 2018 Villa Romanazzi Carducci Via Giuseppe Capruzzi, 326 Con il patrocinio ELENCO RELATORI E MODERATORI Abbaticchio

Dettagli

LISTINO SPONSORIZZAZIONI

LISTINO SPONSORIZZAZIONI Fiera Milano, 28 novembre 2018 LISTINO SPONSORIZZAZIONI Un evento organizzato da In collaborazione con SPONSOR UNICO Coffee Station & Light Lunch 8.000 Più 95 copertura assicurativa Sponsor della Coffee

Dettagli

RHINOLOGY TODAY 1 CORSO DI RINOLOGIA, CITOLOGIA E ALLERGOLOGIA DIAGNOSTICA HOTEL CORALLO RICCIONE

RHINOLOGY TODAY 1 CORSO DI RINOLOGIA, CITOLOGIA E ALLERGOLOGIA DIAGNOSTICA HOTEL CORALLO RICCIONE RHINOLOGY TODAY 1 CORSO DI RINOLOGIA, CITOLOGIA E ALLERGOLOGIA DIAGNOSTICA HOTEL CORALLO RICCIONE 26 27 28 MARZO 2015 SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PSA & CF SRL Via Procaccini, 24 21100 Varese Tel 0332.318641

Dettagli

PROF. WALTER GRASSI Clinica Reumatologica Università Politecnica delle Marche

PROF. WALTER GRASSI Clinica Reumatologica Università Politecnica delle Marche RAZIONALE Scopo del workshop è quello di focalizzare l attenzione sulle problematiche di maggiore attualità nel campo della diagnosi e della terapia delle malattie reumatiche, con particolare riferimento

Dettagli

PATOLOGIE OSTETRICO-GINECOLOGICHE: DIAGNOSI E APPROCCI TERAPEUTICI

PATOLOGIE OSTETRICO-GINECOLOGICHE: DIAGNOSI E APPROCCI TERAPEUTICI Presidente: Valentino Bergamini 10 NOVEMBRE 2018 Crowne Plaza Via Belgio, 16 ELENCO RELATORI E MODERATORI Bellini Gaia Bergamini Valentino Bizzarri Mariano Roma Bonin Cecilia Cancellieri Francesco Messina

Dettagli

BID CONVENTION ANNUALE FEDERCONGRESSI&EVENTI 2018

BID CONVENTION ANNUALE FEDERCONGRESSI&EVENTI 2018 BID CONVENTION ANNUALE FEDERCONGRESSI&EVENTI 2018 REQUISITI E REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DELLA DESTINAZIONE E DELLA SEDE Premessa La Convention di Federcongressi&eventi è l evento annuale più importante

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI

INFORMAZIONI GENERALI SEDE DEL CONVEGNO Grand Hotel Piazza Borsa Via dei Cartari, 18 90133 Palermo INFORMAZIONI GENERALI ISCRIZIONE ON-LINE L iscrizione é GRATUITA e riservata ai Soci ORTHOPEA in regola con la quota di iscrizione

Dettagli

Annual UNIREC 2016 Sponsorizzazioni

Annual UNIREC 2016 Sponsorizzazioni Annual UNIREC 2016 Sponsorizzazioni 12 maggio 2016 ore 9:00/14:00 Auditorium Antonianum Viale Manzoni, 1 - Roma Annual 2016 Data: 12 maggio. Location: Roma, Auditorium Antonianum. Presentazione del VI

Dettagli

Accordo per la realizzazione di attività formativa in cooperazione e relativa sponsorizzazione TRA

Accordo per la realizzazione di attività formativa in cooperazione e relativa sponsorizzazione TRA Accordo per la realizzazione di attività formativa in cooperazione e relativa sponsorizzazione TRA l Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trieste con sede in Trieste, via Genova 14, codice fiscale

Dettagli

CONVEGNI E WORKSHOP TECNICI PROPOSTE DI INTERVENTO

CONVEGNI E WORKSHOP TECNICI PROPOSTE DI INTERVENTO CONVEGNI E WORKSHOP TECNICI PROPOSTE DI INTERVENTO CANDIDATURE Se hai una proposta di intervento ad H2O Academy con un tuo contributo tecnico-scientifico, potrai sottoporla all attenzione della segreteria

Dettagli

L ISOLA DEL PARTO INDOLORE IN SICUREZZA MATERNO-FETALE DALL ANALGESIA IN TRAVAGLIO ALL EMERGENZA OSTETRICA SIMULATA

L ISOLA DEL PARTO INDOLORE IN SICUREZZA MATERNO-FETALE DALL ANALGESIA IN TRAVAGLIO ALL EMERGENZA OSTETRICA SIMULATA L ISOLA DEL PARTO INDOLORE IN SICUREZZA MATERNO-FETALE DALL ANALGESIA IN TRAVAGLIO ALL EMERGENZA OSTETRICA SIMULATA CORSO DAJE (DELIVERY ANALGESIA JET EMERGENCY) 5-6-7- ottobre 2015 Roma, via della Luce

Dettagli

Villa Cagnola. Pacchetti Business 2015

Villa Cagnola. Pacchetti Business 2015 Villa Cagnola Pacchetti Business 2015 Il Centro Convegni Villa Cagnola dispone di 7 Sale Meeting (fino a 150 posti), 67 camere, un ristorante da 150 posti, un parco secolare di 270.000 mq. e di una Collezione

Dettagli

in UROGINECOLOGIA teorico pratico

in UROGINECOLOGIA teorico pratico UNITÀ OPERATIVA DI UROLOGIA GINECOLOGICA CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA DIAGNOSI E LA CURA DELL INCONTINENZA URINARIA FEMMINILE E DELLA CISTITE INTERSTIZIALE 03 Dicembre 2011 CORSO DI ECOGRAFIA

Dettagli

CONFINDUSTRIA CASERTA A ENERGYMED Mostra d Oltremare - Napoli - 31 Marzo> 2 Aprile 2016

CONFINDUSTRIA CASERTA A ENERGYMED Mostra d Oltremare - Napoli - 31 Marzo> 2 Aprile 2016 CONFINDUSTRIA CASERTA A ENERGYMED Mostra d Oltremare - Napoli - 31 Marzo> 2 Aprile 2016 L ANEA- Agenzia Napoletana Energia e Ambiente propone la partecipazione alla IX edizione di EnergyMed, con condizioni

Dettagli

Patrocini. Evento Patrocinato da: Assesorato Sanità. Provincia Regionale di Palermo. Regione Siciliana. di Palermo

Patrocini. Evento Patrocinato da: Assesorato Sanità. Provincia Regionale di Palermo. Regione Siciliana. di Palermo Patrocini Evento Patrocinato da: Regione Siciliana Provincia Regionale di Palermo Comune di Palermo Assesorato Sanità Regione Siciliana Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri dellaprovincia di Palermo

Dettagli

SCUOLA PERMANENTE DI ECOGRAFIA GINECOLOGICA CORSO INTENSIVO TEORICO E PRATICO DI ECOGRAFIA GINECOLOGICA DI BASE. Bologna

SCUOLA PERMANENTE DI ECOGRAFIA GINECOLOGICA CORSO INTENSIVO TEORICO E PRATICO DI ECOGRAFIA GINECOLOGICA DI BASE. Bologna SCUOLA PERMANENTE DI ECOGRAFIA GINECOLOGICA CORSO INTENSIVO TEORICO E PRATICO DI ECOGRAFIA GINECOLOGICA DI BASE Bologna SALA SFAMENI CLINICA OSTETRICO-GINECOLOGICA POLICLINICO SANT ORSOLA MALPIGHI 2 DICEMBRE

Dettagli

MILANO 12 ottobre LIFE NEEDS TIME: corso di aggiornamento su aborto e parto pretermine. Palazzo delle Stelline Corso Magenta, 61

MILANO 12 ottobre LIFE NEEDS TIME: corso di aggiornamento su aborto e parto pretermine. Palazzo delle Stelline Corso Magenta, 61 LIFE NEEDS TIME: corso di aggiornamento su aborto e parto pretermine Presidente: Irene Cetin MILANO 12 ottobre 2018 Palazzo delle Stelline Corso Magenta, 61 Elenco relatori e moderatori Bestetti Giovanna

Dettagli

CORSO TEORICO E PRATICO in ecografia ostetrica del secondo trimestre di gravidanza PROGRAMMA SCIENTIFICO CON IL PATROCINIO DI

CORSO TEORICO E PRATICO in ecografia ostetrica del secondo trimestre di gravidanza PROGRAMMA SCIENTIFICO CON IL PATROCINIO DI PROGRAMMA SCIENTIFICO CON IL PATROCINIO DI CORSO TEORICO E PRATICO in ecografia ostetrica del secondo trimestre di gravidanza PRESIDENTE DEL CORSO Gianfranco Quintarelli DIRETTORE DEL CORSO Enrico Periti

Dettagli

GLI INCONTRI DEL GE.CO.: LA GESTIONE DEL PAZIENTE ANZIANO HIV POSITIVO

GLI INCONTRI DEL GE.CO.: LA GESTIONE DEL PAZIENTE ANZIANO HIV POSITIVO GLI INCONTRI DEL GE.CO.: LA GESTIONE DEL PAZIENTE ANZIANO HIV POSITIVO, 18 Marzo 2019 ID EVENTO: 251824 EDIZIONE: 1 DURATA ATTIVITA FORMATIVA: 2 ore 10 minuti CREDITI ASSEGNATI: 2 SEDE PRINCIPALE DEL CORSO

Dettagli

con il patrocinio di 9 a EDIZIONE URGENZE - EMERGENZE IN NEONATOLOGIA: ESERCITAZIONI TEORICO-PRATICHE CON SIMULAZIONE

con il patrocinio di 9 a EDIZIONE URGENZE - EMERGENZE IN NEONATOLOGIA: ESERCITAZIONI TEORICO-PRATICHE CON SIMULAZIONE con il patrocinio di 9 a EDIZIONE URGENZE - EMERGENZE IN NEONATOLOGIA: ESERCITAZIONI TEORICO-PRATICHE CON SIMULAZIONE Esercitazioni teorico-pratiche in neonatologia con skill e con materiale ad alta fedeltà

Dettagli

ACTION - PNEUMOLOGI IN AZIONE NELL'IPERTENSIONE ARTERIOSA POLMONARE (PAH)

ACTION - PNEUMOLOGI IN AZIONE NELL'IPERTENSIONE ARTERIOSA POLMONARE (PAH) ACTION - PNEUMOLOGI IN AZIONE NELL'IPERTENSIONE ARTERIOSA POLMONARE (PAH), 13-14 Dicembre 2018 ID EVENTO: 243099 EDIZIONE: 1 DURATA ATTIVITA FORMATIVA: 8 ore 30 minuti CREDITI ASSEGNATI: 11 SEDE DEL CORSO

Dettagli

FIRENZE SETTEMBRE SPONSOR PROSPECTUS

FIRENZE SETTEMBRE SPONSOR PROSPECTUS FIRENZE 23-24 SETTEMBRE 2016 www.forumdellalepolda.it SPONSOR PROSPECTUS Nell affascinante cornice della Stazione Leopolda di Firenze si svolgerà nei giorni 23 e 24 settembre 2016 il Forum della Sostenibilità

Dettagli

V Rapporto Annuale UNIREC Sponsorizzazioni. 14 maggio 2015 Auditorium Antonianum Viale Manzoni, 1 - Roma

V Rapporto Annuale UNIREC Sponsorizzazioni. 14 maggio 2015 Auditorium Antonianum Viale Manzoni, 1 - Roma V Rapporto Annuale UNIREC Sponsorizzazioni 14 maggio 2015 Auditorium Antonianum Viale Manzoni, 1 - Roma 2 La giornata del 14 maggio Presentazione del V Rapporto Annuale UNIREC. Appuntamento istituzionale

Dettagli

Preganziol (tv) 4/5 Maggio L Evoluzione degli Estro-Progestinici e la salute della donna: una nuova opportunità! Sede del congresso:

Preganziol (tv) 4/5 Maggio L Evoluzione degli Estro-Progestinici e la salute della donna: una nuova opportunità! Sede del congresso: L Evoluzione degli Estro-Progestinici e la salute della donna: una nuova opportunità! Presidenti del Congresso: T. Maggino (Mestre-VE) G.B. Nardelli (PD) Preganziol (tv) Sede del congresso: Park Hotel

Dettagli

Sezione Campano-Molisana

Sezione Campano-Molisana Società Italiana di Neuropsichiatria dell Infanzia e della Adolescenza Sezione Campano-Molisana 2 update in Neuropsichiatria Infantile Neuropsicofarmacologia in età evolutiva 8 giugno 15 giugno 6 luglio

Dettagli

MILANO. Corso di aggiornamento sulla diagnosi e trattamento della patologia benigna della mammella 2 DICEMBRE 2016

MILANO. Corso di aggiornamento sulla diagnosi e trattamento della patologia benigna della mammella 2 DICEMBRE 2016 Corso di aggiornamento sulla diagnosi e trattamento della patologia benigna della PRESIDENTI: N. Biglia e A. Graziottin MILANO HoTel Michelangelo P.zza Luigi di Savoia, 6 Milano N 6 CREDITI ECM ELENCO

Dettagli

OBIETTIVI STRUTTURA DEL CORSO DESTINATARI SEGRETERIA SCIENTIFICA RELATORI

OBIETTIVI STRUTTURA DEL CORSO DESTINATARI SEGRETERIA SCIENTIFICA RELATORI OBIETTIVI Il corso si prefigge: L adeguata formazione del personale che assiste il neonato alla nascita per ridurre la mortalità e la morbilità secondarie all asfissia Far acquisire conoscenze teoriche

Dettagli

LE TRE GRANDI ISCHEMIE

LE TRE GRANDI ISCHEMIE LE TRE GRANDI ISCHEMIE QUANDO INTERVENIRE RAPIDAMENTE FA LA DIFFERENZA Palazzo Simonis (sala congressi Hotel Ad Gallias) Via Chanoux, 16 Hone (Bard), AO 6 13 20 SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: WOMBLAB segreteria@womblab.com

Dettagli

CORSO AVANZATO DI RIANIMAZIONE NEONATALE PER ESECUTORI

CORSO AVANZATO DI RIANIMAZIONE NEONATALE PER ESECUTORI CORSO AVANZATO DI RIANIMAZIONE NEONATALE PER ESECUTORI Promosso dal Gruppo di Studio di Rianimazione Neonatale GENOVA 14-15 Marzo 2017 PIANO FORMATIVO SOCIETÀ DI NEONATOLOGIA ITALIANA Provider SIN n. 556

Dettagli

Con il patrocinio di. Corso di Aggiornamento Nazionale TIME SURGERY. Il medico e l infermiere sono la prima terapia del paziente

Con il patrocinio di. Corso di Aggiornamento Nazionale TIME SURGERY. Il medico e l infermiere sono la prima terapia del paziente Con il patrocinio di Corso di Aggiornamento Nazionale TIME SURGERY WEEK SURGERY Il medico e l infermiere sono la prima terapia del paziente Programmare gli interventi Coordinatore Scientifico : Dott. Francesco

Dettagli

LAST CALL. 24 Ottobre 2017 TAG - Talent Garden (Calabiana HUB) - Milano MARKETING RESEARCH. Scopri le formule di sponsorizzazione ancora disponibili

LAST CALL. 24 Ottobre 2017 TAG - Talent Garden (Calabiana HUB) - Milano MARKETING RESEARCH. Scopri le formule di sponsorizzazione ancora disponibili MARKETING RESEARCH FORUM 2017 Conoscenza e Competitività. Le Ricerche di Mercato come leva di sviluppo delle Imprese italiane 24 Ottobre 2017 TAG - Talent Garden (Calabiana HUB) - Milano www.assirmforum.it

Dettagli

CARCINOMA MAMMARIO I TRAGUARDI RAGGIUNTI E LE NUOVE SFIDE. ROMA OTTOBRE NH COLLECTION ROMA CENTRO

CARCINOMA MAMMARIO I TRAGUARDI RAGGIUNTI E LE NUOVE SFIDE. ROMA OTTOBRE NH COLLECTION ROMA CENTRO 2018 CARCINOMA MAMMARIO I TRAGUARDI RAGGIUNTI E LE NUOVE SFIDE. ROMA 27-28 OTTOBRE NH COLLECTION ROMA CENTRO 2018 CARCINOMA MAMMARIO I TRAGUARDI RAGGIUNTI E LE NUOVE SFIDE. SEDE DEL CONVEGNO Il convegno

Dettagli

Formazione Residenziale

Formazione Residenziale Formazione Residenziale Ragione Sociale: ALIAS SRL Id Provider: 2806 Evento n 66818 Edizione n 1 Si tratta di un Progetto Formativo Aziendale (PFA)? NO L'evento tratta argomenti inerenti l'alimentazione

Dettagli

Trattamento dell agitazione psicomotoria: i quesiti non risolti

Trattamento dell agitazione psicomotoria: i quesiti non risolti con il patrocinio di Trattamento dell agitazione psicomotoria: i quesiti non risolti Dalla sicurezza alle popolazioni speciali. Careful Aiming, progetto grafico di Biagio Cotugno Copyright 2015 by Farfalle

Dettagli

HOTEL LONDRA, FIRENZE

HOTEL LONDRA, FIRENZE Patrocini richiesti PERCORSO OSTETRICO: DAL TEST COMBINATO AL TEST CONTINGENTE Corso Teorico-Pratico di Medicina Fetale 5 DICEMBRE 2014 HOTEL LONDRA, FIRENZE OBIETTIVI DEL CORSO Il corso si prefigge lo

Dettagli

30 maggio MILANO Enterprise Hotel

30 maggio MILANO Enterprise Hotel REPORT CONCLUSIVO II Edizione 30 maggio 2018 - MILANO Enterprise Hotel SPONSOR ESPOSITORE MEDIA PARTNER I NUMERI DI SINTESI 117* iscritti 82 presenti 85 aziende coinvolte 40 business matching effettuati

Dettagli

CORSO AVANZATO DI RIANIMAZIONE NEONATALE PER ESECUTORI

CORSO AVANZATO DI RIANIMAZIONE NEONATALE PER ESECUTORI CORSO AVANZATO DI RIANIMAZIONE NEONATALE PER ESECUTORI Promosso dal Gruppo di Studio di Rianimazione Neonatale PISA 14-15 novembre 2016 PIANO FORMATIVO SOCIETÀ DI NEONATOLOGIA ITALIANA Provider SIN n.

Dettagli

I CONVEGNI Aggiornamento 15 novembre 2017

I CONVEGNI Aggiornamento 15 novembre 2017 I CONVEGNI 2018 Aggiornamento 15 novembre 2017 Il calendario 2018 CITTÀ MILANO VENEZIA BOLOGNA ANCONA TORINO BARI DATA 7 FEBBRAIO 14 MARZO 16 MAGGIO 26 GIUGNO 4 OTTOBRE 23 OTTOBRE Target visitatori: Aziende

Dettagli

-(.&/*!#0(// !"#$!# "(*1#+#

-(.&/*!#0(// !#$!# (*1#+# AREZZO - TOSCANA -(.&/*!#0(//!"#$!# "(*1#+#,!%&+'& )!*# #%&''( *!&+# Hotel Minerva si trova in Toscana, nella splendida città medievale di Arezzo. L hotel è situato in una posizione strategica, facilmente

Dettagli

FIRENZE INSEGNAMENTI DI OMEOPATIA IN CAMPO OSTETRICO II EDIZIONE. dal 13 Gennaio 2018 al 1 Dicembre 2018

FIRENZE INSEGNAMENTI DI OMEOPATIA IN CAMPO OSTETRICO II EDIZIONE. dal 13 Gennaio 2018 al 1 Dicembre 2018 II EDIZIONE INSEGNAMENTI DI OMEOPATIA IN CAMPO OSTETRICO dal 13 Gennaio 2018 al 1 Dicembre 2018 FIRENZE SEDI: Associazione Culturale e Scientifica Percorsi Bio Salute 1 INCONTRO SABATO 13 GENNAIO 2018

Dettagli

Programma del Workshop 21 settembre 2012 Programma del Workshop 21 settembre :15 Registrazione 09:00 Saluto inaugurale A. Patella (Fe) 09:15 Pr

Programma del Workshop 21 settembre 2012 Programma del Workshop 21 settembre :15 Registrazione 09:00 Saluto inaugurale A. Patella (Fe) 09:15 Pr IV workshop Ferrara 21 settembre 2012 Sede del Congresso: Hotel Centro Congressi Il Duca d Este Via Bologna, 258 - Ferrara Richiesti i crediti ECM Programma del Workshop 21 settembre 2012 Programma del

Dettagli

ECOGRAFIA ADDOMINALE E SCROTALE NELLA PATOLOGIA PEDIATRICA MEDICA E CHIRURGICA

ECOGRAFIA ADDOMINALE E SCROTALE NELLA PATOLOGIA PEDIATRICA MEDICA E CHIRURGICA con il patrocinio di ECOGRAFIA ADDOMINALE E SCROTALE NELLA PATOLOGIA PEDIATRICA MEDICA E CHIRURGICA CHIETI 21-23 Novembre 2012 Docente: Dott. Massimo Cupaioli Provider BIOMEDIA n. 148 OBIETTIVO DEL CORSO

Dettagli

21 SETTEMBRE 2017 AC HOTEL FIRENZE REPORT CONCLUSIVO SPONSOR

21 SETTEMBRE 2017 AC HOTEL FIRENZE REPORT CONCLUSIVO SPONSOR 21 SETTEMBRE 2017 AC HOTEL FIRENZE REPORT CONCLUSIVO SPONSOR 1 I NUMERI DI SINTESI 90* iscritti 68 presenti 65 aziende rappresentate Tasso di redemption**: 52% 48 questionari di valutazione raccolti *

Dettagli

Direttamente sul mare e vicino al centro cittadino per scoprire il sapore e la storia dell affascinante città di Trieste

Direttamente sul mare e vicino al centro cittadino per scoprire il sapore e la storia dell affascinante città di Trieste Il tuo evento sospeso tra la città e il mare Direttamente sul mare e vicino al centro cittadino per scoprire il sapore e la storia dell affascinante città di Trieste La Trieste Terminal Passeggeri S.p.A.

Dettagli

INCONTRO INTERDISCIPLINARE: CLINICI A CONFRONTOO Infettivologi, Anestesisti, Rianimatori, Oncoematologi e Internisti

INCONTRO INTERDISCIPLINARE: CLINICI A CONFRONTOO Infettivologi, Anestesisti, Rianimatori, Oncoematologi e Internisti INCONTRO INTERDISCIPLINARE: CLINICI A CONFRONTOO Infettivologi, Anestesisti, Rianimatori, Oncoematologi e Internisti RAGUSA 6 marzo 2015 Sala SIMT, Centro Trasfusionale Di Ragusa RAGUSA 6 marzo 2015 Centro

Dettagli

Sede lavorativa Azienda Ospedaliera S.Antonio Abate Gallarate Largo Boito 52 U.O. Anestesia e Rianimazione Fax:

Sede lavorativa Azienda Ospedaliera S.Antonio Abate Gallarate Largo Boito 52 U.O. Anestesia e Rianimazione Fax: F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome EMANUELE BOSSI Sede lavorativa Azienda Ospedaliera S.Antonio Abate Gallarate Largo Boito 52 U.O. Anestesia

Dettagli

L obiettivo del convegno è quello di focalizzare l attenzione sulle problematiche

L obiettivo del convegno è quello di focalizzare l attenzione sulle problematiche RAZIONALE SCIENTIFICO L obiettivo del convegno è quello di focalizzare l attenzione sulle problematiche connesse alla diagnosi ed alla terapia delle malattie reumatiche, con particolare riferimento al

Dettagli

TITOLO DEL CORSO: LA TERAPIA INSULINICA CON MICROINFUSORE E IL MONITORAGGIO IN CONTINUO DEL GLUCOSIO RIF. ID Ed. 1 INSERITO: 10/02/2017

TITOLO DEL CORSO: LA TERAPIA INSULINICA CON MICROINFUSORE E IL MONITORAGGIO IN CONTINUO DEL GLUCOSIO RIF. ID Ed. 1 INSERITO: 10/02/2017 TITOLO DEL CORSO: LA TERAPIA INSULINICA CON MICROINFUSORE E IL MONITORAGGIO IN CONTINUO DEL GLUCOSIO RIF. ID. -186172 Ed. 1 INSERITO: 10/02/2017 DATA: 8 e 9 GIUGNO 2017 SEDE: PADOVA - Crowne Plaza Padova

Dettagli

I CONVEGNI Aggiornamento 15 novembre 2017

I CONVEGNI Aggiornamento 15 novembre 2017 I CONVEGNI 2018 Aggiornamento 15 novembre 2017 Il calendario 2018 CITTÀ MILANO BOLOGNA VENEZIA ANCONA TORINO BARI DATA 7 FEBBRAIO 22 MARZO 16 MAGGIO 26 GIUGNO 4 OTTOBRE 23 OTTOBRE Target visitatori: Aziende

Dettagli

Isteroscopia Operativa

Isteroscopia Operativa Isteroscopia Operativa Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro Facoltà di Medicina, Chirurgia e Scienze della Salute Clinica Ginecologica ed Ostetrica Azienda Ospedaliero Universitaria

Dettagli

MICE. Meeting / Incentive / Convention / Events

MICE. Meeting / Incentive / Convention / Events MICE Meeting / Incentive / Convention / Events Essere via, sentirsi a casa La The Begin Hotels è una mini-catena di boutique hotel e resort caratterizzati ciascuno da una forte identità e rivolti ad un

Dettagli

ROMA, giovedì 19 giugno 2014 Hotel Barceló Aran Mantegna RELAZIONE CONCLUSIVA. 328 iscritti, 298 aziende rappresentate, 177 presenti SPONSOR

ROMA, giovedì 19 giugno 2014 Hotel Barceló Aran Mantegna RELAZIONE CONCLUSIVA. 328 iscritti, 298 aziende rappresentate, 177 presenti SPONSOR ROMA, giovedì 19 giugno 2014 Hotel Barceló Aran Mantegna RELAZIONE CONCLUSIVA SPONSOR 328 iscritti, 298 aziende rappresentate, 177 presenti SINTESI DEL PROGETTO Giovedì 19 giugno si è svolta per la prima

Dettagli

Sorrento Breathing. Update and new trends in respiratory medicine SIMER AIPO AIMAR ANCE. Sorrento, marzo Patrocini richiesti:

Sorrento Breathing. Update and new trends in respiratory medicine SIMER AIPO AIMAR ANCE. Sorrento, marzo Patrocini richiesti: Sorrento Breathing Update and new trends in respiratory medicine Sorrento, 24-26 marzo 2011 Patrocini richiesti: SIMER AIPO AIMAR ANCE u Presidente Serafino Antonio Marsico u Coordinamento Scientifico

Dettagli