CITTA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO PROVINCIA DI MESSINA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CITTA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO PROVINCIA DI MESSINA"

Transcript

1 INTERVENTO SETTORE VII A.08 1 CITTA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO PROVINCIA DI MESSINA COMUNITA ECONOMICA EUROPEA REGIONE SICILIA Servizio 4 SETTORE VII LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL RIFACIMENTO DI PARTE DI INTONACO ESTERNO E SISTEMAZIONE DI PARTE DELLA PAVIMENTAZIONE ESTERNA DELL'ASILO NIDO "PANTEINI" Livello di progettazione ELABORATO N A.08 PROGETTO ESECUTIVO (ART.33 DPR 207/2010) DISCIPLINARE TECNICO Rev del Rapp: Progetto Redatto Arch. Salvatore Fazio - Geom. Gitto Giuseppe COLLABORATORI Sig. De Pasquale Salvatore Validazioni Il Responsabile unico del procedimento visti ed autorizzazioni: Date

2 COMUNE DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO Città Metropolitana di Messina pag. 1 DISCIPLINARE TECNICO DESCRIZIONE delle LAVORAZIONI allegate al Capitolato D.P.R. 207/2010, art.43, comma 3, lettera a OGGETTO: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL RIFACIMENTO DI PARTE DI INTONACO ESTERNO E SISTEMAZIONE DI PARTE DELLA PAVIMENTAZIONE ESTERNA DELL'ASILO NIDO "PANTEINI" COMMITTENTE: COMUNE DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO Data, IL TECNICO PriMus by Guido Cianciulli - copyright ACCA software S.p.A.

3 pag. 2 CONTENUTO GENERALE Questo elaborato è allegato e parte integrante del Capitolato Speciale d'appalto. Il documento riporta, ad integrazione degli aspetti non pienamente deducibili dagli elaborati grafici del progetto esecutivo, tutti gli elementi necessari per una compiuta definizione tecnica ed economica dell'oggetto dell'appalto, così come previsto dall'articolo 45, comma 3, lettera a) del D.P.R. 554/99. ORGANIZZAZIONE DELL'ELABORATO L'elaborato riporta le lavorazioni che devono essere eseguite dall'impresa aggiudicatrice contraddistinte dallo stesso codice di tariffa riportato nell'elenco Prezzi Unitari con appropriata descrizione generale. Alla descrizione generale della lavorazione segue l'elenco dettagliato di tutti gli interventi pertinenti alla lavorazione stessa. LAVORI A MISURA 1 Approntamento di ponteggio in elementi portanti metallici (sistema a telaio), compreso il nolo, manutenzione e controllo per i primi 30 giorni, realizzato per interventi ad altezze... per ogni m² di ponteggio in opera misurato dalla base e per i primi 1 30 giorni a decorrere dall'ultimazione del montaggio - (Quantità= ) 2 Smontaggio ad opera ultimata di ponteggio di cui alla voce , compreso il carico in cantiere, il trasporto e lo scarico al deposito: - per ogni m² di ponteggio in opera misurato dalla base - Vedi voce n 1 [al m² ] (Quantità= ) 3 Nolo, manutenzione e controllo di ponteggio in elementi portanti metallici (sistema a telaio), realizzato per interventi ad altezze superiori a m 3,50, costituito in opera compreso... urato dalla base e per ciascuno dei successivi mesi o frazione di mese non inferiore a 25 giorni, dopo i primi 30 giorni - Vedi voce n 1 [al m² ] (Quantità= ) 4 Rimozione di intonaco interno od esterno, di spessore non superiore a 3 cm, eseguito con qualsiasi mezzo, compreso l'onere del carico del materiale di risulta sul cassone di raccolta, escluso il trasporto a rifiuto. - per intonaco perimetro esterno (Quantità= ) - cornicioni (Quantità= ) - per intonaco esterno ammalorato della facciata si prevede il 10% (Quantità=15.000) 5 Risanamento di strutture intelaiate in cemento armato per ricostituzione della malta copri ferro con conservazione della sezione originaria mediante: asportazione della parte degra... ritiro, avendo cura di realizzare un copri ferro di almeno 2 cm. per ogni m² d'intervento e per i primi 2 cm di spessore - a stima (Quantità=45.000) - a stima (Quantità=3.000) 6 Rimozione di tubazioni di scarico, acqua, gas, pluviali e grondaie di qualsiasi diametro e tipo, compresi il carico del materiale di risulta sul cassone di raccolta, escluso il trasporto a rifiuto e le eventuali opere di ripristino connesse.

4 pag. 3 - pluviali (Quantità=36.000) 7 Demolizione di pavimenti e rivestimenti interni od esterni quali piastrelle, mattoni in graniglia di marmo, e simili, compresi la demolizione e la rimozione dell'eventuale sottostr... di cm 2, nonché l'onere per il carico del materiale di risulta sul cassone di raccolta, escluso il trasporto a rifiuto. - (Quantità= ) - a stima per pavimentazione sconnessa (Quantità=20.000) 8 Demolizione di massetti di malta, calcestruzzi magri, gretonati e simili, di qualsiasi spessore, compreso il carico del materiale di risulta sul cassone di raccolta, escluso il trasporto a rifiuto. - per ogni m² e per ogni cm di spessore - (Quantità= ) - a stima per pavimentazione sconnessa (Quantità= ) 9 Fornitura e collocazione di pluviale in lamiera preverniciata, compreso collari per il fissaggio, eventuali saldature o opere di lattoneria, opere murarie, malta occorrente, pezzi... ve, angoli ecc., ogni altro onere magistero per dare l'opera completa ed a perfetta regola d'arte. per diametro da 80 mm - (Quantità=4.000) 10 Fornitura e collocazione di pluviale in lamiera preverniciata, compreso collari per il fissaggio, eventuali saldature o opere di lattoneria, opere murarie, malta occorrente, pezzi... e, angoli ecc., ogni altro onere magistero per dare l'opera completa ed a perfetta regola d'arte. per diametro da 100 mm - per ventilazione vespaio areato da sistemare esternamente per ml. 1.5 (Quantità=12.800) - per pluviali (Quantità=36.000) 11 Sistemazione di punto di raccolta/scarico acqua piovana,in copertura, mediante sostituzione del materiale esistente, previa A.N.02 demolizione, con fornitura e posa in opera di pezzi spe... ta esistente,e ogni altro onere,materiale e magistero per dare l'opera completa e funzionante a perfetta regola d'arte. - (Quantità=9.000) 12 Scavo a sezione obbligata, per qualsiasi finalità, per lavori da eseguirsi in ambito urbano, eseguito con mezzo meccanico fino alla profondità di 2,00 m dal piano di sbancamento o,... dia l'una dall'altra fino a 30 cm attaccabili da idoneo mezzo di escavazione di adeguata potenza non inferiore ai 45 kw. - (Quantità=20.000) 13 Conglomerato cementizio per strutture non armate o debolmente armate, compreso la preparazione dei cubetti, il conferimento in laboratorio per le prove dei materiali (queste ultime... tarsi ove necessari ed escluse le casseforme e le barre di armatura. per opere in fondazione lavori stradali con C 20/25 - per massetto zona scavo (Quantità=5.000) - per pavimentazione da sistemare a stima per pav. sconnessa (Quantità=2.000) - per cordolatura pavimentazione a stima (Quantità=7.308) 14 Formazione di vespaio areato da realizzare mediante il posizionamento, su un piano preformato, di casseri a perdere modulari in polipropilene, costituiti da calotta piana o convess... clusi ferri d'armatura e la formazione del piano d'appoggio.

5 pag. 4 per m² di vespaio eseguito di altezza da 25 cm e fino 30 cm - esterno (Quantità=50.000) 15 Fornitura e collocazione di rete d'acciaio elettrosaldata a fili nervati ad aderenza migliorata Classi B450 C o B450 A controllato in stabilimento, con diametro non superiore a 8 m... atorio per le prove dei materiali previste dalle norme vigenti in materia (queste ultime a carico dell'amministrazione). - per vespaio esterno - (Quantità= ) 16 Trasporto alle pubbliche discariche del comune in cui si eseguono i lavori o nella discarica del comprensorio di cui fa parte il comune medesimo o su aree autorizzate al conferimen... lo del cassone, esclusi gli oneri di conferimento a discarica. - per ogni m³ di materiale trasportato misurato sul mezzo - Vedi voce n 4 [al m² ] (Quantità=9.450) - Vedi voce n 7 [al m² ] (Quantità=4.200) - a stima per materiale da misurare da parte d.l. (Quantità=10.000) 17 Trasporto di materie, provenienti da scavi - demolizioni, a rifiuto alle discariche del Comune in cui si eseguono i lavori o alla discarica del comprensorio di cui fa parte il Comu , eseguiti in ambito urbano. - Per ogni m³ di scavo o demolizione misurato in sito e per ogni chilometro: - a stima per altro materiale da misurare a cura della d.l. (Quantità= ) - Vedi voce n 12 [al m³ ] (Quantità= ) 18 Fornitura e posa in opera su pavimento/massetto in cemento o qualsiasi altro materiale esistente di piastrelle in gres A.N.01 porcellanato sottile di altissima qualità di 1ª scelta classi... nita a perfetta regola d'arte.le caratteristiche tecniche debbono essere accertate e documentate dalla ditta alla D.L. - per sistemazione pavimento ripostiglio-spogliatoio (Quantità=11.730) 19 Intonaco civile per esterni dello spessore complessivo non superiore a 2,5 cm, costituito da un primo strato di rinzaffo e da un secondo strato sestiato e traversato con malta bast... mpreso l'onere per spigoli e angoli, ed ogni altro onere e magistero per dare il lavoro finito a perfetta regola d'arte. - Vedi voce n 4 [al m² ] (Quantità= ) 20 Strato di finitura per esterni su superfici già intonacate con tonachina tipo Li Vigni Terranova e simili, dato su pareti verticali od orizzontali, compreso l'onere per spigoli e angoli, ed ogni altro onere e magistero per dare il lavoro finito a perfetta regola d'arte. nei colori bianco e tenui; - Vedi voce n 19 [al m² ] (Quantità= ) 21 Tinteggiatura per esterni con pittura traspirante, a base di silicato di potassio stabilizzato, naturale, atossica, antimuffa ed anticondensa, certificata ecobiocompatibile, idonea... o delle superfici con idoneo fondo isolante e quanto altro occorre per dare il lavoro compiuto a perfetta regola d'arte. prospetti- - per cornicioni (Quantità= ) - prospetti (Quantità= )

6 pag. 5 - (Quantità=14.960) - (Quantità=7.905) - (Quantità=70.000) 22 Verniciatura di cancellate, ringhiere e simili, con mano di antiruggine e due mani di colori ad olio o smalto. Data in opera su superfici orizzontali o verticali, rette o curve, ap... a pulitura, scartavetratura delle superfici e quanto altro occorre per dare il lavoro compiuto a perfetta regola d'arte. - per imbotti (Quantità=30.700) - (Quantità=30.000) 23 Fornitura,trasporto e posa in opera di pavimentazione di marciapiedi con pietrine di cemento, con la superficie vista rigata, A.N.03 di spessore non inferiore a 2,5 cm e dello stesso tip... ompresi la boiaccatura dei giunti, la pulitura ed ogni altro onere per dare il lavoro finito a perfetta regola d'arte. - (Quantità= ) - a stima per pavimentazione sconnessa (Quantità=20.000) 24 Manutenzione di area a verde con estirpazione di erba,sterpaglie e quant'altro,livellamento, vagliatura,concimazione etc., A.N.04 compresa la sistemazione dell' alberatura esistente previ... so trasporto a discarica ed ogni onere e magistero necessario per il lavoro finito e rifinito a perfetta regola d'arte. - (Quantità=86.940) - (Quantità= ) - (Quantità=50.918) - (Quantità=91.373) - (Quantità= ) - (Quantità= ) - (Quantità=11.840) - (Quantità=12.000) - (Quantità=66.240) Data, Il Tecnico

CITTA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO PROVINCIA DI MESSINA

CITTA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO PROVINCIA DI MESSINA INTERVENTO SETTORE VII A.05 1 CITTA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO PROVINCIA DI MESSINA COMUNITA ECONOMICA EUROPEA REGIONE SICILIA Servizio 4 SETTORE VII LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL RIFACIMENTO

Dettagli

ELENCO PREZZI Lavori a Corpo e a Misura

ELENCO PREZZI Lavori a Corpo e a Misura Comune di Scicli Provincia di Ragusa pag. 1 ELENCO PREZZI Lavori a Corpo e a Misura OGGETTO: COMMITTENTE: Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla

Dettagli

DESIGNAZIONE DEI LAVORI

DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O pag. 2 LAVORI A MISURA 1 Fornitura e posa in opera di impermeabilizzazione palestra (lung.=0,20+0,30+0,95+4,50+0,95+0,30+0,95+4,50+ 0,95+0,30+0,20) 14,10 19,400 273,54 SOMMANO 273,54 47,80

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Balestrate Provincia di Palermo. Lavori di manutenzione straordinaria " Villa Europa" EX CONCHIGLIA OGGETTO:

COMPUTO METRICO. Comune di Balestrate Provincia di Palermo. Lavori di manutenzione straordinaria  Villa Europa EX CONCHIGLIA OGGETTO: Comune di Balestrate Provincia di Palermo pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Lavori di manutenzione straordinaria " Villa Europa" EX CONCHIGLIA COMMITTENTE: COMUNE DI BALESTRATE IL TECNICO PriMus by Guido

Dettagli

Computo metrico scuola materna CAP. POLIZZI. N NEP Quantità Prezzo Un Importo

Computo metrico scuola materna CAP. POLIZZI. N NEP Quantità Prezzo Un Importo Computo metrico scuola materna CAP. POLIZZI N NEP Quantità Prezzo Un Importo 1 21.3.1.1 21.3.1 Risanamento di strutture intelaiate in cemento armato per ricostituzione della malta copri ferro con conservazione

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Provincia di OGGETTO: COMMITTENTE: Data, 28/03/2014 IL TECNICO. pag. 1

COMPUTO METRICO. Comune di Provincia di OGGETTO: COMMITTENTE: Data, 28/03/2014 IL TECNICO. pag. 1 Comune di Provincia di pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Data, 28/03/2014 IL TECNICO PriMus by Guido Cianciulli - copyright ACCA software S.p.A. pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 Rimozione di intonaco

Dettagli

POLO UNIVERSITARIO DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

POLO UNIVERSITARIO DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO POLO UNIVERSITARIO DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OGGETTO LAVORI DI MANUTENZIONE DA ESEGUIRE PRESSO I LOCALI DEL POLO UNIVERSITARIO DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO SITI IN VIA QUARTARARO

Dettagli

Comune di PALERMO. Provincia Palermo COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

Comune di PALERMO. Provincia Palermo COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Comune di PALERMO Provincia Palermo COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OGGETTO Lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura dell'asilo nido "Grillo Parlante" di via Caduti senza Croce, 22 - PA COMMITTENTE

Dettagli

COMUNE DI BIANCAVILLA Provincia di Catania Cod. Fisc P.I

COMUNE DI BIANCAVILLA Provincia di Catania Cod. Fisc P.I COMUNE DI BIANCAVILLA Provincia di Catania Cod. Fisc. 80009050875 - P.I. 01826320879 Progetto: lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali Via dei Pini e strade limitrofe ELABORATO: COMPUTO

Dettagli

Comune di PALERMO. Provincia Palermo COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

Comune di PALERMO. Provincia Palermo COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Comune di PALERMO Provincia Palermo COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OGGETTO Lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura dell'asilo nido "Pantera Rosa" di via Cortigiani, 43- PA COMMITTENTE Comune

Dettagli

Pag.1 N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo

Pag.1 N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo Pag.1 Interventi di manutenzione su edifici esistenti Lotto 1 _ Pad. A 1 21.1.11 Rimozione di intonaco interno od esterno, di spessore non superiore a 3 cm, eseguito con qualsiasi mezzo, compreso l'onere

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Balestrate Provincia di Palermo

COMPUTO METRICO. Comune di Balestrate Provincia di Palermo Comune di Balestrate Provincia di Palermo pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Progetto per la manutenzione straordinaria di alcune aule della scuola media R. F. Evola e scuola elementare A. Moro COMMITTENTE:

Dettagli

STIMA INCIDENZA MANODOPERA

STIMA INCIDENZA MANODOPERA Comune di Messina Provincia di Messina pag. 1 STIMA INCIDENZA MANODOPERA OGGETTO: INVESTIMENTO PER IL SERVIZIO NECROSCOPICO CIMITERIALE FINALIZZATO ALLA COSTRUZIONE DI CELLARI NEL CIMITERO DI S. STEFANO

Dettagli

I.A.C.P. COMPRENSORIO di ACIREALE - Servizio Manutenzione. Pag.1

I.A.C.P. COMPRENSORIO di ACIREALE - Servizio Manutenzione. Pag.1 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO INTERVENTO AI PROSPETTI 1 12.2.6.1 Fornitura e posa in opera di rivestimento termoisolante a cappotto su superfici esterne verticali ed sub-orizzontali, certificato secondo la

Dettagli

LAVORI PER LA RIDUZIONE RISCHIO CONNESSO ALLA VULNERABILITA DEGLI ELEMENTI ANCHE NON STRUTTURALI DEL LICEO SCIENTIFICO L. DA VINCI DI NISCEMI.

LAVORI PER LA RIDUZIONE RISCHIO CONNESSO ALLA VULNERABILITA DEGLI ELEMENTI ANCHE NON STRUTTURALI DEL LICEO SCIENTIFICO L. DA VINCI DI NISCEMI. REGIONE SICILIA PROVINCIA REGIONALE DI CALTANISSETTA SETTORE 8 EDILIZIA PATRIMONIO IMMOBILIARE PROTEZIONE CIVILE LAVORI PER LA RIDUZIONE RISCHIO CONNESSO ALLA VULNERABILITA DEGLI ELEMENTI ANCHE NON STRUTTURALI

Dettagli

Comune di PALERMO. Provincia Palermo E L E N C O P R E Z Z I

Comune di PALERMO. Provincia Palermo E L E N C O P R E Z Z I Comune di PALERMO Provincia Palermo E L E N C O P R E Z Z I OGGETTO Lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura dell'asilo nido "Grillo Parlante" di via Caduti senza Croce, 22 - PA COMMITTENTE

Dettagli

MIUR. Comune di Floresta FESR Sicilia Regione Siciliana

MIUR. Comune di Floresta FESR Sicilia Regione Siciliana MIUR Comune di Floresta FESR Sicilia 2007 - Regione Siciliana Comune di Floresta Ufficio Tecnico Pag. 1 COSTI SICUREZZA INCLUSI 120 21.1.17 Rimozione di infissi interni od esterni di ogni specie, inclusi

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Bompensiere Provincia di Caltanissetta

COMPUTO METRICO. Comune di Bompensiere Provincia di Caltanissetta Comune di Bompensiere Provincia di Caltanissetta pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: COMMITTENTE: REALIZZAZIONE DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE A SISTEMA INTEGRATO EOLICO FOTOVOLTAICO DA REALIZZARE NELLE STRADE

Dettagli

STIMA INCIDENZA MANODOPERA

STIMA INCIDENZA MANODOPERA Comune di Scicli Provincia di Ragusa pag. 1 STIMA INCIDENZA MANODOPERA OGGETTO: COMMITTENTE: Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Palermo Provincia di Palermo. lavori di manutenzione ordinaria presso vari presidi dell'azienda Ospedaliera OGGETTO:

COMPUTO METRICO. Comune di Palermo Provincia di Palermo. lavori di manutenzione ordinaria presso vari presidi dell'azienda Ospedaliera OGGETTO: Comune di Palermo Provincia di Palermo pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: lavori di manutenzione ordinaria presso vari presidi dell'azienda Ospedaliera COMMITTENTE: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Villa

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Scicli Provincia di Ragusa

COMPUTO METRICO. Comune di Scicli Provincia di Ragusa Comune di Scicli Provincia di Ragusa pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: COMMITTENTE: Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e

Dettagli

I.A.C.P. MESSINA - SETTORE TECNICO - N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo

I.A.C.P. MESSINA - SETTORE TECNICO - N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo Pag.1 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO MANUTENZIONE STRAORDINARIA COPERTURE A TERRAZZA 1 A.P.19 Rimozione di guaina bituminosa, compreso la discesa il PALAZZINA "A" 20.90*8.60 179,74 2*(20.90+8.60)*0.30 17,70

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Ragusa Provincia di Ragusa

COMPUTO METRICO. Comune di Ragusa Provincia di Ragusa Comune di Ragusa Provincia di Ragusa pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: LAVORI URGENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE FALDE A TETTO DEL CASTELLO DI DONNAFUGATA E RIFACIMENTO INTONACO ESTERNO ED INTERNO.

Dettagli

COMUNE DI SCICLI. (Provincia di Ragusa) Denominato Libero Consorzio Comunale Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni

COMUNE DI SCICLI. (Provincia di Ragusa) Denominato Libero Consorzio Comunale Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni spazio riservato ai pareri COMUNE DI SCICLI (Provincia di Ragusa) Denominato Libero Consorzio Comunale Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni OGGETTO: Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli

Dettagli

MIUR. Comune di Floresta FESR Sicilia Regione Siciliana

MIUR. Comune di Floresta FESR Sicilia Regione Siciliana MIUR Comune di Floresta FESR Sicilia 2007 - Regione Siciliana Comune di Floresta Ufficio Tecnico Pag. 1 Demolizioni, Dismissioni e similari 121 21.1.18 Rimozione di controsoffitto di qualsiasi natura e

Dettagli

STIMA INCIDENZA MANODOPERA

STIMA INCIDENZA MANODOPERA Comune di Provincia di pag. 1 STIMA INCIDENZA MANODOPERA OGGETTO: Data, 08/02/2013 IL TECNICO PriMus by Guido Cianciulli - copyright ACCA software S.p.A. pag. 2 Quantità SOMMINISTRAZIONI unitario TOTALE

Dettagli

pag. 2 Num.Ord. TARIFFA SOMMINISTRAZIONI unitario TOTALE Sicurezza R I P O R T O LAVORI A MISURA

pag. 2 Num.Ord. TARIFFA SOMMINISTRAZIONI unitario TOTALE Sicurezza R I P O R T O LAVORI A MISURA pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 Conglomerato cementizio per qualsiasi destinazione diversa dal cemento armato, 03.01.01 confezionato con cemento tipo 32.5 R con dosatura non inferiore a 150 kg per

Dettagli

N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo

N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo Pag.1 area 1 ( viale Tukory) 1 AP05 Fornitura e collocazione di porta di calcetto delle dimensioni di cm.300 x 200 x 120 è composta da un robusto profilato in metallo diametro mm. 32, verniciato a polvere

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO N. VOCE VOCE PREZZIARIO UNITA' CONTO QUANTITA' PREZZO UNITARIO IMPORTO LAVORI COMPUTO METRICO ESTIMATIVO DESCRIZIONE DEI LAVORI ESEGUITI 1 23.1.1.1.1 Approntamento di ponteggio in elementi portanti metallici

Dettagli

OPERE PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DELLE AREE ARCHEOLOGICHE DI CAPOSOPRANO, DELL'ACROPOLI DI MOLINO A VENTO E DELL'AREA ESTERNA DEL MUSEO DI GELA

OPERE PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DELLE AREE ARCHEOLOGICHE DI CAPOSOPRANO, DELL'ACROPOLI DI MOLINO A VENTO E DELL'AREA ESTERNA DEL MUSEO DI GELA Regione Siciliana ASSESSORATO DEI BENI CULTURALI E DELL'IDENTITÀ SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E DELL'IDENTITÀ SICILIANA Servizio 25. Polo Regionale di Gela e Caltanissetta e per i siti culturali

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Alia Provincia di Palermo COMPUTO METRICO LAVORI OGGETTO: PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO COMMITTENTE: Data, 20/03/2014

COMPUTO METRICO. Comune di Alia Provincia di Palermo COMPUTO METRICO LAVORI OGGETTO: PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO COMMITTENTE: Data, 20/03/2014 Comune di Alia Provincia di Palermo pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: COMPUTO METRICO LAVORI COMMITTENTE: PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO Data, 20/03/2014 IL TECNICO PriMus by Guido Cianciulli - copyright

Dettagli

STIMA INCIDENZA MANODOPERA

STIMA INCIDENZA MANODOPERA Comune di SCIACCA Provincia di Agrigento pag. 1 STIMA INCIDENZA MANODOPERA OGGETTO: Progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione strade rurali COMMITTENTE: COMUNE DI SCIACCA

Dettagli

COMPUTO METRICO RELATIVO A LAVORI INTERNI DI RISTRUTTURAZIONE BAGNI NEI LOCALI DELLA SEDE CROCE ROSSA ITALIANA SITA IN PALERMO, VIA NENNI 75

COMPUTO METRICO RELATIVO A LAVORI INTERNI DI RISTRUTTURAZIONE BAGNI NEI LOCALI DELLA SEDE CROCE ROSSA ITALIANA SITA IN PALERMO, VIA NENNI 75 COMPUTO METRICO RELATIVO A LAVORI INTERNI DI RISTRUTTURAZIONE BAGNI NEI LOCALI DELLA SEDE CROCE ROSSA ITALIANA SITA IN PALERMO, VIA NENNI 75 COMMITTENTE: CROCE ROSSA ITALIANA VIA P. NENNI 75 PALERMO. PALERMO,

Dettagli

COMUNE DI CASTROFILIPPO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMUNE DI CASTROFILIPPO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO COMUNE DI CASTROFILIPPO Provincia Agrigento COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OGGETTO COMPENSAZIONE ANAS LAVORI DI SISTEMAZIONE STRADE DONOMINATE VIA DELLO SPORT, VIA CARUSO, VIA TUTTI I SANTI, COLLEGIO GESUITICO

Dettagli

Comune di Castrofilippo COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

Comune di Castrofilippo COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Comune di Castrofilippo Provincia di Agrigento COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OGGETTO LAVORI DI RIFACIMENTO DEL PROSPETTO PROSPICIENTE LA P.ZZA P. BORSELLINO COMMITTENTE COMUNE DI CASTROFILIPPO IL PROGETTISTA

Dettagli

studio associato crisafulli ingegneria_architettura

studio associato crisafulli ingegneria_architettura studio associato crisafulli ingegneria_architettura dott.ing. massimo crisafulli (civile_edile) 1881 "A" dal 14-02-85 attilio crisafulli dott.geom. (pianificatore i.) 2468 dal 15-04-89 dott.ing. (civile_trasporti)

Dettagli

COMUNE DI PALERMO. Ditta: Fondo Pensioni per il Personale della C.C.R.V.E. per le Province Siciliane ELENCO PREZZI. Il progettista

COMUNE DI PALERMO. Ditta: Fondo Pensioni per il Personale della C.C.R.V.E. per le Province Siciliane ELENCO PREZZI. Il progettista COMUNE DI PALERMO LAVORI DI RISANAMENTO STRUTTURALE DEL SOLAIO DEL PIANO CANTINATO DELL EDIFICIO SITO IN PIAZZA CASTELNUOVO N. 35 (LOCALI ARCHIVIO DEL FONDO PENSIONI E LOCALI CON INGRESSO DALLA VIA GUARINO

Dettagli

Num.Ord. TARIFFA SOMMINISTRAZIONI unitario TOTALE R I P O R T O

Num.Ord. TARIFFA SOMMINISTRAZIONI unitario TOTALE R I P O R T O pag. 2 R I P O R T O LAVORI A CORPO 1 Scavo di sbancamento per qualsiasi finalità, per lavori da eseguirsi in ambito urbano, 01.01.04.01 eseguito con mezzo meccanico, anche in presenza d'acqua con tirante

Dettagli

STIMA INCIDENZA MANODOPERA

STIMA INCIDENZA MANODOPERA Comune di Pantelleria Provincia di Trapani pag. 1 STIMA INCIDENZA MANODOPERA OGGETTO: Lavori di realizzazione rete idrica nelle c/de di Bukkuram e Grazia - Pantelleria - (TP) COMMITTENTE: Comune Pantelleria

Dettagli

ELENCO PREZZI PROGETTO DEFINITIVO

ELENCO PREZZI PROGETTO DEFINITIVO ELENCO PREZZI PROGETTO DEFINITIVO - SISTEMAZIONE ASILO NIDO COMUNALE -P.A.C.- COMMITTENTE' (V\E DI CHIARAMONTE GULFI ì -x ' ; -. :., (prov. di Ragusa) COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI < * Provincia di Ragusa

Dettagli

Computo metrico estimativo

Computo metrico estimativo Computo metrico estimativo CORPO C 1 AP.7 Fornitura e collocazione in opera d... pavimentazioni e manufatti esistenti. 2 AP.6 Fornitura e collocazione in opera d... pavimentazioni e manufatti esistenti.

Dettagli

DESIGNAZIONE DEI LAVORI

DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O pag. 2 LAVORI A MISURA Piazza Immacolata (SpCat 1) Opere edili (Cat 1) Demolizioni e dismissioni (SbCat 1) 1 Demolizione di pavimenti e 21.01.04 rivestimenti interni od esterni quali marmi,

Dettagli

Codice Art. DESCRIZIONE un. Mis. Prezzo Unit. voci finite senza analisi

Codice Art. DESCRIZIONE un. Mis. Prezzo Unit. voci finite senza analisi Codice Art. DESCRIZIONE un. Mis. Prezzo Unit. voci finite senza analisi 21.1.4 Demolizione di tramezzi in laterizio, forati di cemento o gesso dello spessore non superiore a 15 cm. compresi gli eventuali

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di SCISCIANO Provincia di NAPOLI. Progetto di adeguamento strutturale Scuola Media Adolfo Omodeo esecutivo quarto lotto

COMPUTO METRICO. Comune di SCISCIANO Provincia di NAPOLI. Progetto di adeguamento strutturale Scuola Media Adolfo Omodeo esecutivo quarto lotto Comune di SCISCIANO Provincia di NAPOLI pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Progetto di adeguamento strutturale Scuola Media Adolfo Omodeo esecutivo quarto lotto COMMITTENTE: Comune di Scisciano Data, IL TECNICO

Dettagli

pag. 2 unità D I M E N S I O N I I M P O R T I DESIGNAZIONE DEI LAVORI di Quantità misura par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE Num.Ord.

pag. 2 unità D I M E N S I O N I I M P O R T I DESIGNAZIONE DEI LAVORI di Quantità misura par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE Num.Ord. pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 Scarificazione a freddo di pavimentazione in 01.04.01.01 conglomerato bituminoso eseguita con mezzo idoneo tale 28/01/2015 da rendere uniforme e ruvida l'intera superficie

Dettagli

Pagina 1. elenco prezzi

Pagina 1. elenco prezzi Pagina 1 6.2.16/2 Pavimentazione autobloccante in calcestruzzo vibrocompresso costituita da moduli di adeguata forma e dimensioni e di spessore 6 cm, aventi resistenza media a compressione non inferiore

Dettagli

N. N.E. D E S C R I Z I O N E Parti U Lunghezza Larghezza Altezza Quantita' Prezzo Un. Importo RIPORTO CUNETTA

N. N.E. D E S C R I Z I O N E Parti U Lunghezza Larghezza Altezza Quantita' Prezzo Un. Importo RIPORTO CUNETTA RIPORTO Pag. 1 1 4 1.1.1.1 Scavo di sbancamento per qualsiasi finalità, per lavori da eseguirsi in ambito extraurbano, eseguito con mezzo meccanico, anche in presenza d'acqua con tirante non superiore

Dettagli

ELENCO PREZZI UNITARI

ELENCO PREZZI UNITARI via Pola n 33 98100 - Messina (ME) Telefono 3939593160 e-mail: m.zanfini@gencoing.it ELENCO PREZZI UNITARI OGGETTO: Lavori di manutenzione ordinaria per il rifacimento dei balconi e dei sotto-balconi nel

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Provincia di LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA TETTO E IMPIANTO CITOFONICO OGGETTO: PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO

COMPUTO METRICO. Comune di Provincia di LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA TETTO E IMPIANTO CITOFONICO OGGETTO: PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO Comune di Provincia di pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA TETTO E IMPIANTO CITOFONICO COMMITTENTE: PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO Data, 26/09/2013 IL TECNICO PriMus by

Dettagli

Computo metrico estimativo

Computo metrico estimativo Computo metrico estimativo 1 23.01.01.01.01 Computo Approntamento di ponteggio in elementi portanti metallici (sistema a telaio), compreso il nolo, manutenzione e controllo per i primi 30 giorni, realizzato

Dettagli

DESIGNAZIONE DEI LAVORI par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE R I P O R T O

DESIGNAZIONE DEI LAVORI par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE R I P O R T O pag. 1 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 / 1 Rimozione di infissi interni od esterni di ogni specie, inclusi mostre, 21.01.17 succieli, telai, ecc., compresi il carico del materiale di risulta sul cassone

Dettagli

Dott. Ing. Cono Galipò - Via Consolare Antica Capo d'orlando (ME) N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit.

Dott. Ing. Cono Galipò - Via Consolare Antica Capo d'orlando (ME) N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Pag.1 COSTI SICUREZZA INCLUSI 1 1.1.6.1 Scavo a sezione obbligata, per qualsiasi finalità, per lavori da eseguirsi in ambito urbano, eseguito con mezzo meccanico fino alla profondità m³ = 59,000 0,385

Dettagli

Provincia Regionale di Caltanissetta

Provincia Regionale di Caltanissetta 8 Settore Area Servizi Tecnici Lavori di Riduzione rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali. Liceo Classico di Mussomeli. Progetto Esecutivo Importo lavori a base d asta.

Dettagli

ANALISI DEI PREZZI. Comune di Andora Provincia di Savona. Rifacimento pavimentazione in Via Clavesana OGGETTO: Comune di Andora COMMITTENTE: Data,

ANALISI DEI PREZZI. Comune di Andora Provincia di Savona. Rifacimento pavimentazione in Via Clavesana OGGETTO: Comune di Andora COMMITTENTE: Data, Comune di Andora Provincia di Savona pag. 1 OGGETTO: Rifacimento pavimentazione in Via Clavesana COMMITTENTE: Comune di Andora Data, IL TECNICO Ing. Paolo Ferrari PriMus by Guido Cianciulli - copyright

Dettagli

Computo metrico Nr. IMPORTI DESIGNAZIONE DEI LAVORI

Computo metrico Nr. IMPORTI DESIGNAZIONE DEI LAVORI 1 1 21.1.6 Demolizione di pavimenti e rivestimenti interni od esterni quali piastrelle, mattoni in graniglia di marmo, e simili, compresi la demolizione e la rimozione dell eventuale sottostr... e di cm

Dettagli

COMUNE DI BIANCAVILLA Provincia di Catania Cod. Fisc P.I

COMUNE DI BIANCAVILLA Provincia di Catania Cod. Fisc P.I Provincia di Catania Cod. Fisc. 80009050875 - P.I. 01826320879 Progetto: lavori di manutenzione straordinaria per messa in sicurezza Piazza Don Bosco. ELABORATO: COMPUTO METRICO ESTIMATIVO IL PROGETTISTA

Dettagli

Computo Metrico Estimativo Lavoro: Lavori edili, estumulazione feretri recupero loculi cimitero urb Pag. 1

Computo Metrico Estimativo Lavoro: Lavori edili, estumulazione feretri recupero loculi cimitero urb Pag. 1 Pag. 1 1 AP.1 Operaio comune 1 livello per interventi di ripristini se ne prevedono 100 100,00 Totale Articolo h 29,84 100,00 2.984,00 2 AP.2 Operaio qualificato 2 per interventi di ripristino se ne prevedono

Dettagli

UNITA' DI MISURA QUANTITA' PREZZO IMPORTO DESCRIZIONE OPERE IN SANATORIA

UNITA' DI MISURA QUANTITA' PREZZO IMPORTO DESCRIZIONE OPERE IN SANATORIA 1 LOCALE TECNICO LOCALE TECNICO Opere aggiuntive per esecuzione di locale tecnico seminterrato in luogo del previsto interrato. 1_1 Intonaco civile pre-miscelato per esterni in malta bastarda eseguito

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Brindisi Provincia di BRINDISI. LOTTO 88 via Boldini OGGETTO: I.A.C.P. di BRINDISI COMMITTENTE: Brindisi, 11/11/2013

COMPUTO METRICO. Comune di Brindisi Provincia di BRINDISI. LOTTO 88 via Boldini OGGETTO: I.A.C.P. di BRINDISI COMMITTENTE: Brindisi, 11/11/2013 Comune di Brindisi Provincia di BRINDISI pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: LOTTO 88 via Boldini COMMITTENTE: I.A.C.P. di BRINDISI Brindisi, 11/11/2013 IL TECNICO Geom. Ferdinando Del prete PriMus by Guido

Dettagli

Computo metrico estimativo Lavori di realizzazione di loculi cimiteriali e corpo scala nella zona di ampliamento sud - 7 Stralcio

Computo metrico estimativo Lavori di realizzazione di loculi cimiteriali e corpo scala nella zona di ampliamento sud - 7 Stralcio Computo metrico estimativo Lavori di realizzazione di loculi cimiteriali e corpo scala nella zona di ampliamento sud - 7 Stralcio Dimensioni Piano terra 7 blocco 1 1.1.7.1 Scavo a sezione obbligata, eseguito

Dettagli

Comune di Francofonte

Comune di Francofonte Comune di Francofonte Libero Consorzio Comune di Siracusa COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OGGETTO Intervento di manutenzione straordinaria, avente carattere di urgenza, all interno dei locali dell auditorium

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI MESSINA COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OGGETTO PROGETTO ESECUTIVO DI RECUPERO EDILIZIO DEL COMPLESSO IACP SITO IN CAPO D ORLANDO LOCALITÀ BRUCA, N

Dettagli

ANALISI DEI PREZZI. Comune di Leni. Provincia di Messina OGGETTO:

ANALISI DEI PREZZI. Comune di Leni. Provincia di Messina OGGETTO: Comune di Leni Provincia di Messina pag. 1 OGGETTO: LAVORI DI SISTEMAZIONE DI STRADE COMUNALI INTERNE E RELATIVE RETI NEL NUCLEO CENTRALE DEL COMUNE I Stralcio COMMITTENTE: COMUNE di LENI Piraino (ME),

Dettagli

CALCOLO INCIDENZA MANODOPERA Adeguamento e completamento dell'asilo nido sito nella scuola elementare Piano Vite

CALCOLO INCIDENZA MANODOPERA Adeguamento e completamento dell'asilo nido sito nella scuola elementare Piano Vite CALCOLO INCIDENZA MANODOPERA Adeguamento e completamento dell'asilo nido sito nella scuola elementare Piano Vite x Trasporti x Trasporti 1.1.4.1 Scavo di sbancamento per qualsiasi final 935,376 6,12 5.724,50

Dettagli

N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo

N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo Pag.1 1 1 21.1.6 Demolizione di pavimenti e rivestimenti interni od esterni quali piastrelle, mattoni in graniglia di marmo, e simili, compresi la demolizione e la rimozione dell'eventuale sottostrato

Dettagli

Importo lavori: ,43 Costo sicurezza: 19,051,94 (2,5%) Costo Manodopera: ,84 %Media manodopera: 37,14

Importo lavori: ,43 Costo sicurezza: 19,051,94 (2,5%) Costo Manodopera: ,84 %Media manodopera: 37,14 Importo lavori: 762.077,43 Costo sicurezza: 19,051,94 (2,5%) dopera: 143.979,84 %Media manodopera: 37,14 1.1.5.2 Scavo a sezione obbligata, per qualsiasi 36,00 12,60 453,60 11,34 86,18 19,00% 1.1.7.2 Scavo

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO AZIENDA OSPEDALIERA PER L'EMERGENZA "CANNIZZARO" VIA MESSINA 829 CATANIA Oggetto : Lavori di ripristino e di rifacimento verniciatura delle strutture metalliche di protezione perimetrale delle terrazze

Dettagli

Consulenza Tecnica Regionale per l Edilizia. Sede - Olbia via Caduti sul Lavoro n 29. Lavori di eliminazione infiltrazioni idriche e interventi vari

Consulenza Tecnica Regionale per l Edilizia. Sede - Olbia via Caduti sul Lavoro n 29. Lavori di eliminazione infiltrazioni idriche e interventi vari INAIL Sardegna Consulenza Tecnica Regionale per l Edilizia Sede - Olbia via Caduti sul Lavoro n 29 Lavori di eliminazione infiltrazioni idriche e interventi vari Codice CTER: KL16 PROGETTO ESECUTIVO Computo

Dettagli

TAVOLA D COMPUTO METRICO.

TAVOLA D COMPUTO METRICO. ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE SEDE REGIONALE PER LA SICILIA UFFICIO TECNICO - EDILIZIO SEDE INPS DI ENNA. Viale Diaz,23 TAVOLA D COMPUTO METRICO. OGGETTO: LAVORI DI FORNITURA E COLLOCAZIONE

Dettagli

Elenco lavorazioni delle opere da eseguire presso il Condominio di viale delle Province 23, scala Roma

Elenco lavorazioni delle opere da eseguire presso il Condominio di viale delle Province 23, scala Roma Elenco lavorazioni delle opere da eseguire presso il Condominio di viale delle Province 23, scala Roma n. codice descrizione U.M. prezzo quantità NOTE 1 A Raschiatura delle sole parti mq 20,00 0,00 Raschiatura

Dettagli

PROGETTO ESECUTIVO LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE DEL PALASPORT DI SAVOCA 1 STRALCIO - RISANAMENTO STRUTTURALE ALLEGATO N.

PROGETTO ESECUTIVO LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE DEL PALASPORT DI SAVOCA 1 STRALCIO - RISANAMENTO STRUTTURALE ALLEGATO N. PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA 9 UFFICIO DIRIGENZIALE Valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare via 24 Maggio, 46-98100 Messina, tel.(090)7761296-298 - fax (090)7761781 PROGETTO ESECUTIVO LAVORI

Dettagli

Comune di Caltagirone. Provincia Catania

Comune di Caltagirone. Provincia Catania Comune di Caltagirone Provincia Catania COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OGGETTO Lavori di manutenzione straordinaria per la ristrutturazione e riqualificazione delle camerette a servizio dei Convittori dei

Dettagli

STIMA INCIDENZA MANODOPERA

STIMA INCIDENZA MANODOPERA ADELE DI CAMPLI Corso Trento e Trieste 123 66034 - Lanciano (ch) Telefono 087243742 e-mail:info@adeledicampli.it STIMA INCIDENZA MANODOPERA OGGETTO: COMMITTENTE: DATA: IL TECNICO LAVORI A MISURA SAN ROCCO

Dettagli

COMPUTO METRICO. ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI Provincia di BRINDISI

COMPUTO METRICO. ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI Provincia di BRINDISI ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI Provincia di BRINDISI pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: COMMITTENTE: LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA PER SOMMA URGENZA IN: CELLINO S. MARCO - TUTURANO, ERCHIE,

Dettagli

N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo

N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo Pag.1 OPERE IMPIANTO 1 3 21.1.6 Demolizione di pavimenti e rivestimenti interni od esterni quali piastrelle, mattoni in graniglia di marmo, e simili, compresi la demolizione e la rimozione dell'eventuale

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Comune di LICATA Provincia di Agrigento Oggetto : Stazione appaltante : LAVORI DI ADEGUAMENTO ALLE NORME DI SICUREZZA DEGLI IMPIANTI, DI ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE E DI MIGLIORAMENTODELL'ATTRATTIVITA

Dettagli

unità D I M E N S I O N I I M P O R T I Num.Ord.

unità D I M E N S I O N I I M P O R T I Num.Ord. R I P O R T O pag. 2 LAVORI A MISURA Torrente Vallone tratto a monte (SpCat 1) 1 / 1 Demolizione parziale o totale, per 01.03.04 lavori stradali e simili, da eseguirsi con qualsiasi mezzo, escluso le mine,

Dettagli

DIAGRAMMA DI GANTT Cronoprogramma dei lavori (D.Lgs 9 aprile 2008 n. 81, Art. 100 e Allegato XV)

DIAGRAMMA DI GANTT Cronoprogramma dei lavori (D.Lgs 9 aprile 2008 n. 81, Art. 100 e Allegato XV) ALLEGATO A Comune di Moncalieri Provincia di Torino DIAGRAMMA DI GANTT Cronoprogramma dei lavori (D.Lgs 9 aprile 2008 n. 81, Art. 100 e Allegato XV) Moncalieri, maggio 2010 OGGETTO: SPERIMENTAZIONE DI

Dettagli

COMUNE DI NARO (Provincia di Agrigento)

COMUNE DI NARO (Provincia di Agrigento) COMUNE DI NARO (Provincia di Agrigento) Lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza, strade e marciapiedi del centro abitato del Comune di Naro.- ANALISI DEI PREZZI Naro, lì Il Progettista

Dettagli

PREVENTIVO DI SPESA DI MATERIALI, NOLI E TRASPORTI

PREVENTIVO DI SPESA DI MATERIALI, NOLI E TRASPORTI COMUNE DI PALMA DI MONTECHIARO Provincia di Agrigento UFFICIO TECNICO-SETTORE LL.PP. PREVENTIVO DI SPESA DI MATERIALI, NOLI E TRASPORTI CANTIERE N. 1000117/AG/117 CODICE CUP F36H09000220002 OGGETTO: Lavori

Dettagli

COMPUTO METRICO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PALERMO

COMPUTO METRICO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PALERMO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PALERMO pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: PROGETTO PER IL POTENZIAMENTO E L EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO CENTRALIZZATO A SERVIZIO DEGLI UFFICI, DELLA

Dettagli

CONDIZIONI DI ESECUZIONE

CONDIZIONI DI ESECUZIONE Comune di ENNA Provincia ENNA CONDIZIONI DI ESECUZIONE LAVORI: Di ripristino della viabilità della Via Mercato COMMITTENTE COMUNE ENNA PROGETTISTA Ing. Annalisa Renna IL TECNICO Data 16/05/2016 Art. 1

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Comune di POLIZZI GENEROSA Provincia Palermo Oggetto : Lavori di straordinaria manutenzione delle coperture degli immobili: Palazzo Comunale, ed e ex Asilo nido di via San Pietro. Stazione appaltante :

Dettagli

Pag.1 N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo

Pag.1 N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo Pag.1 1 1 1.1.4.1 Scavo di sbancamento per qualsiasi finalità, per lavori da eseguirsi in ambito urbano, eseguito con mezzo meccanico, anche in...attaccabili da idoneo mezzo di escavazione di adeguata

Dettagli

COMUNE DI AREZZO PROVINCIA DI AREZZO

COMUNE DI AREZZO PROVINCIA DI AREZZO COMUNE DI AREZZO PROVINCIA DI AREZZO ELIMINAZIONE DI QUATTRO PASSAGGI A LIVELLO DI TIPO APERTO UBICATI SU STRADE PRIVATE AD USO PUBBLICO IN LOC. SAN GIULIANO - PROGETTO DEFINITIVO - PRIMO STRALCIO - CM

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO

DISCIPLINARE TECNICO Comune di Ravanusa Provincia di Agrigento pag. 0 DISCIPLINARE TECNICO DESCRIZIONE delle LAVORAZIONI allegate al Capitolato D.P.R. 554/99, art.45, comma 3, lettera a OGGETTO: Completamento del consolidamento

Dettagli

Comune di Celle Ligure Provincia di Savona COMPUTO METRICO

Comune di Celle Ligure Provincia di Savona COMPUTO METRICO Comune di Celle Ligure Provincia di Savona pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Ristrutturazione funzionale all'apertura dell'esercizio economico al piano terra della futura biblioteca COMMITTENTE: Comune di

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Rosolini Provincia di Rosolini OGGETTO: COMMITTENTE: Data, 06/03/2012 IL TECNICO. pag. 1

COMPUTO METRICO. Comune di Rosolini Provincia di Rosolini OGGETTO: COMMITTENTE: Data, 06/03/2012 IL TECNICO. pag. 1 Comune di Rosolini Provincia di Rosolini pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Data, 06/03/2012 IL TECNICO PriMus by Guido Cianciulli - copyright ACCA software S.p.A. pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 /

Dettagli

RECUPERO E VALORIZZAZIONE DELLA PIAZZA BELVEDERE - PROGETTO

RECUPERO E VALORIZZAZIONE DELLA PIAZZA BELVEDERE - PROGETTO COSTO ANODOPERA Oggetto dei lavori: RECUPERO E VALORIZZAZIONE DELLA PIAZZA BELVEDERE - PROGETTO ESECUTIVO Località: VILLAFRANCA SICULA = Lav. a isura - C = Lav. a Corpo N. Articolo e Descrizione Inc. %

Dettagli

STIMA INCIDENZA SICUREZZA

STIMA INCIDENZA SICUREZZA Comune di Falerone Provincia di Fermo pag. 1 STIMA INCIDENZA SICUREZZA OGGETTO: Rifacimento della pavimentazione dei giardini di via Enrico Fermi COMMITTENTE: Comune di Falerone Falerone, 11/06/2018 IL

Dettagli

Bisacquino - Via Giammalva - Via Canalicchio. Oggetto: CANTIERE DI LAVORO RELATIVO ALLA SISTEMAZIONE DELLA VIA GIAMMALVA E DELLA VIA CANALICCHIO

Bisacquino - Via Giammalva - Via Canalicchio. Oggetto: CANTIERE DI LAVORO RELATIVO ALLA SISTEMAZIONE DELLA VIA GIAMMALVA E DELLA VIA CANALICCHIO C O M U N E D I B I S A C Q U I N O Provincia Regionale di Palermo UFFICIO TECNICO Via Stazione, 90032 Bisacquino (PA) Telefono 091.8308016 www.comune.bisacquino.pa.it Oggetto: CANTIERE DI LAVORO RELATIVO

Dettagli

DIAGRAMMA DI GANTT. cronoprogramma dei lavori (Allegato XV e art. 100 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.) (D.Lgs. 3 agosto 2009, n.

DIAGRAMMA DI GANTT. cronoprogramma dei lavori (Allegato XV e art. 100 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.) (D.Lgs. 3 agosto 2009, n. ALLEGATO "A" Comune di Popoli Provincia di Pescara DIAGRAMMA DI GANTT cronoprogramma dei lavori (Allegato XV e art. 100 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.) (D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106) OGGETTO:

Dettagli

STIMA INCIDENZA MANODOPERA

STIMA INCIDENZA MANODOPERA Comune di Bernalda Provincia di Matera pag. 1 STIMA INCIDENZA MANODOPERA OGGETTO: Intervento urgente per il ripristino della transitabilità su Via De Filippo, consolidamento versante fosso Entrovalle ed

Dettagli

COMPUTO ESTIMATIVO. Comune di Nuoro Provincia di Nuoro. Ristrutturazione appartamento - Interno 7 Sub. 6 OGGETTO: Fondo Assitenza PS COMMITTENTE:

COMPUTO ESTIMATIVO. Comune di Nuoro Provincia di Nuoro. Ristrutturazione appartamento - Interno 7 Sub. 6 OGGETTO: Fondo Assitenza PS COMMITTENTE: Comune di Nuoro Provincia di Nuoro pag. 1 COMPUTO ESTIMATIVO OGGETTO: Ristrutturazione appartamento - Interno 7 Sub. 6 COMMITTENTE: Fondo Assitenza PS Data, 10/04/2018 IL TECNICO PriMus by Guido Cianciulli

Dettagli

studio associato crisafulli ingegneria_architettura

studio associato crisafulli ingegneria_architettura studio associato crisafulli ingegneria_architettura dott.ing. massimo crisafulli (civile_edile) 1881 "A" dal 14-02-85 attilio crisafulli dott.geom. (pianificatore i.) 2468 dal 15-04-89 dott.ing. (civile_trasporti)

Dettagli

Dipartimento manutenzione immobili comunali pag. 1 R I P O R T O

Dipartimento manutenzione immobili comunali pag. 1 R I P O R T O pag. 1 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 Fornitura e collocazione di rete d'acciaio elettrosaldata a fili nervati ad aderenza 03.02.04 migliorata Classi B450 C o B450 A controllato in stabilimento, con diametro

Dettagli

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA MARCONI

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA MARCONI CASORIA LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA MARCONI (tratto via Principe Di Piemonte - via San Pietro) Progetto esecutivo Provincia di Napoli LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA MARCONI (tratto via Principe

Dettagli

Computo metrico Nr. IMPORTI DESIGNAZIONE DEI LAVORI. Par.ug Lung. Larg. H/peso unitario TOTALE 1 E a

Computo metrico Nr. IMPORTI DESIGNAZIONE DEI LAVORI. Par.ug Lung. Larg. H/peso unitario TOTALE 1 E a 1 E.01.015.0 Scavo a sezione obbligata, eseguito con mezzi meccanici, anche in presenza di battente d'acqua fino a 20 cm sul fondo, compresi i trovanti di volume fino a 0,30 mc, la rimozione di... ogni

Dettagli