SPLENDIDO BRASILE OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO"

Transcript

1 SPLENDIDO BRASILE OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO 17/10 Italia Salvador Partenza da Roma Fiumicino / Milano Malpensa col volo intercontinentale Tap (via Lisbona). Arrivo all aeroporto di Salvador nel pomeriggio, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera (pagamento in loco) in hotel o locale tipico nelle vicinanze. Pernottamento. 18/10 Salvador (Colazione - Cena) Prima colazione. Escursione di intera giornata con visita storica e panoramica della città di Salvador. Pranzo Libero. In serata cena in ristorante tipico ed a seguire passeggiata per apprezzare la magica atmosfera serale del Pelourinho. Rientro in Hotel e pernottamento. 19/10 Salvador (Colazione) Prima colazione. Giornata libera a disposizione per la visita della città o per escursioni facoltative (Cfr. Voce supplementi). Pranzo e cena liberi (pagamento in loco) da effettuarsi liberamente in locale tipico (trasporto escluso). 20/10 Salvador/ Foz do Iguazu (Colazione - Cena) Prima colazione. Trasferimento all aeroporto di Salvador, check-in ed imbarco sul volo diretto a Iguazu. Accoglienza e trasferimento in hotel con pomeriggio libero dedicato al relax. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento. 21/10 Foz do Iguazu (Colazione) Dopo la prima colazione, partenza in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l incredibile forza e la velocità con cui l acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, che consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall Unesco Patrimonio Naturale dell Umanità. Rientro e cena libera in hotel (pagamento in loco). Pernottamento.

2 22/10 Foz do Iguazu Rio de Janeiro (Colazione su richiesta - Pranzo) Nelle prime ore del mattino trasferimento all aeroporto di Iguazu, check-in ed imbarco sul volo diretto a Rio de Janeiro. Accoglienza e trasferimento in città per un escursione di mezza giornata alla Rio Storica dove si ammireranno i tesori culturali della città. Pranzo in locale tipico centrale nelle vicinanze dell hotel. Sistemazione in hotel e tempo libero dedicato al relax o alla visita della città. Cena libera in hotel o in locale tipico della zona (pagamento in loco). Pernottamento. 23/10 Rio de Janeiro (Colazione Pranzo BBQ) Dopo la prima colazione partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado. A bordo di un trenino si raggiungere la parte più alta della collina; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile: il Cristo Redentore una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo che domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Fermata per pranzo in una tipica Churrascaria (bevande escluse). Si prosegue il tour con la visita del Pan di Zucchero, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro città. Rientro in hotel. Cena libera (pagamento in loco) in hotel o presso locale tipico della zona nelle vicinanze dell hotel. Pernottamento. 24/10 Rio de Janeiro (Colazione) Prima colazione. Giornata libera a disposizione per la visita della città o per escursioni facoltative (Cfr. Voce supplementi). Pranzo e cena liberi (pagamento in loco) da effettuarsi liberamente in locale tipico nelle vicinanze dell hotel. 25 /10 Rio de Janeiro Italia Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro per l Italia (Notte a bordo - Arrivo previsto il giorno 26 Ottobre) Il Brasile vi saluta, certi che abbiate visitato uno dei più bei Paesi del pianeta! FINE DEI SERVIZI

3 SPLENDIDO BRASILE OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PARTENZE DA ROMA FIUMICINO E MILANO MALPENSA SISTEMAZIONE IN HOTEL CATEGORIA SUPERIOR QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : 2.540,00 LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE: - Volo intercontinentale diretto a Salvador de Bahia (Via Lisbona) ANDATA: 17 OTTOBRE DA ROMA TP837 FCO - LIS / DA MILANO TP 819 MXP LIS 06: TP023 LIS - SSA RITORNO: 25 OTTOBRE (ARRIVO IL 26 OTTOBRE) TP072 GIG - LIS (+1) PER ROMA TP842 LIS - FCO / PER MILANO TP804 LIS MXP Voli aerei interni come da programma (orari soggetti a riconferma) 20 OTTOBRE 22 OTTOBRE G31963 SSA - GIG G31461 IGU - GIG G31460 GIG - IGU Servizi a terra come da programma: Salvador (4 giorni / 3 notti): 3 notti in hotel (Categoria Superior) con trattamento B/B Escursione intera giornata con guida in italiano N 1 Cena in ristorante tipico nella zona del Pelourinho Iguazù (3 giorni / 2 notti): 2 notti in hotel (Categoria Superior) con trattamento B/B Escursione intera giornata Cascate Iguazù (lato argentino+brasiliano) con guida parlante italiano Ingressi alle cascate di Iguazù (lato brasiliano ed argentino) N 1 Cena nel ristorante dell hotel Rio de Janeiro (4 giorni / 3 notti): N 3 notti in hotel (Categoria Superior) con trattamento B/B N 1 Escursione mezza giornata Rio Storica con guida parlante italiano e pranzo in locale tipico N 1 Escursione intera giornata Corcvado e Pan di Zucchero con guida parlante italiano e pranzo in locale tipico - Facchinaggio (1 valigia a persona)

4 LE QUOTE SONO CALCOLATE IN BASE AI COSTI IN VIGORE AL 30 GENNAIO 2015 OGNI VARIAZIONE COMPORTERA MODIFICA DELLE QUOTE. Partenza garantita con un minimo di 20 partecipanti La porzione dei servizi a terra e dei voli domestici è calcolata in dollari americani in base al cambio indicato. A 21 giorni dalla data di partenza è previsto un adeguamento valutario in base all andamento del cambio. Il presente preventivo è soggetto a riconferma. Qualsiasi variazione dei costi di voli o servizi prima della conferma potrebbe portare ad una variazione dei prezzi. LA QUOTA NON COMPRENDE: - Trasferimenti in Italia - Ingressi a Parchi Nazionali (ove non indicato) - Tasse aeroportuali del volo internazionale e dei voli interni - Bevande ai pasti - Room tax / Tasse di soggiorno nelle città (da pagare in loco) - Pasti e bevande non menzionati - Trasferimenti, servizi, visite o ingressi a siti/musei non menzionati nel programma - Mance ed Extra di carattere personale e quanto non indicato nell itinerario e nella voce La quota comprende SUPPLEMENTI OBBLIGATORI: - Tasse aeroportuali: 450,00 (da riconfermare al momento dell emissione biglietti) - Assicurazione contro annullamento viaggio PSOE obbligatori: a persona (copertura spese viaggio fino a 3.000,00 esclusa franchigia) - Quote di iscrizione GRATUITE per i soci Ali - Supplemento camera singola (su richiesta): 750,00 per intero periodo ESCURSIONI FACOLTATIVE: SALVADOR (19 OTTOBRE): INTERA GIORNATA CROCIERA SCHOONER CON PRANZO: 85,00 A PERSONA (min.20pax) RIO DE JANEIRO (24 OTTOBRE): MEZZA GIORNATA GIARDINO BOTANICO E FORESTA DI TIJUCA:: 63,00 A PERSONA (min.20pax)

5 HOTEL SELEZIONATI: SALVADOR MONTE PASCOAL SALVADOR o similare: CATEGORIA SUPERIOR SISTEMAZIONE IN CAMERA STANDARD IGUAZU MABU THERMAS RESORT o similare: CATEGORIA SUPERIOR SISTEMAZIONE IN CAMERA MASTER RIO DE JANEIRO RIO OTHON PALACE o similare: CATEGORIA SUPERIOR SISTEMAZIONE IN CAMERA SUPERIOR PREMIUM VISTA MARE LATERALE MODALITA DI PAGAMENTO: - CONFERMA E 1 ACCONTO 20% ENTRO IL 30 MARZO - 2 ACCONTO 45% ENTRO IL 30 GIUGNO - 3 ACCONTO 20% ENTRO IL 1 SETTEMBRE - SALDO ALLA PARTENZA DEL GRUPPO PENALITA DI ANNULLAMENTO: - Fino a 60 giorni prima della data di partenza: penale del 30% della quota di partecipazione - Da 59 giorni a 26 giorni prima della data di partenza: penale del 50% della quota di partecipazione - Da 25 a 10 giorni prima della data di partenza: penale del 75% della quota di partecipazione - Da 9 giorni al giorno della partenza (no show): penale del 100% della quota di partecipazione