Corso Biennale di Acconciatore

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Corso Biennale di Acconciatore"

Transcript

1

2 Corso Biennale di Acconciatore Il corso di Qualifica è un corso biennale riconosciuto dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma di 1800 ore ( 2 anni 900 ore annue) valido su tutto il territorio nazionale ed europeo che conferisce all allievo (dopo il superamento dell esame finale ) la qualifica di acconciatore ai sensi della legge 174 del 17/8/2005 disciplina dell attività di acconciatore che regola questo settore. Il requisito necessario per la frequenza di questo corso è il compimento del 16 anno di età. CONTENUTI: MATERIE TEORICHE Inglese Lingua e cultura Italiana Accoglienza Orientamento Orientamento al lavoro Comunicazione Anatomia Dermatologia/Tricologia Chimica/Cosmeotologia Psicologia Informatica Organizzazione aziendale Diritto Igiene e sicurezza TECNICA PROFESSIONALE Shampoo Piega bigodini Permanente Piega Phon Applicazione colore Colorimetria Colpi di sole Taglio base CALENDARIO: OTTOBRE - LUGLIO / LUNEDÌ - VENERDÌ DALLE 8.30 ALLE Già durante la metà del 1 anno saranno fornite le capacità necessarie per poter iniziare a lavorare in un centro di acconciatori in qualità di apprendista. Le lezioni sono tenute da professori laureati ed esperti del settore con pluriennale esperienza. MATERIALI E KIT: Per tutti i nostri corsi forniamo le dispense necessarie per apprendere al meglio tutte le materie del programma senza costi aggiuntivi. Sarà possibile inoltre scaricare i contenuti della formazione teorica nella nostra piattaforma elearning. Mettiamo a disposizione una serie di ottimi prodotti come creme, shampoo,colori etc per le esercitazioni pratiche di piega,colore,meches, taglio maschile e femminile. Tutti gli allievi che si iscrivono al primo anno ricevono gratuitamente la divisa della scuola ed un kit così composto: porta attrezzi, 2 spazzole, 1 forbice dentata,1 forbice dritta, 1 pettine da taglio e 1 pettine a coda. COSTI: COSTO TOTALE DEL BIENNIO: 4.350,00 Iva, Kit e divisa Inclusi. 1 anno 2.000, ,00 iscrizione 2 anno 2.000, ,00 iscrizione + 150,00 contributo esame ( inclusa marca da bollo) MODALITÀ DI PAGAMENTO: alla sottoscrizione della domanda di iscrizione (non rimborsabili in caso di rinuncia) il restante con pagamenti personalizzati da concordare con l amministrazione prima rata - prima dell inizio del corso(obbligatoria). Le altre rate saranno concordate con l amministrazione, secondo le esigenze degli allievi. AGEVOLAZIONI: Coloro che vorranno pagare il corso in un unica soluzione, avranno diritto ad una riduzione del 5%. Sconto di 50,00 per gli allievi di età compresa tra i 16 ed i 19 anni e over 40.

3 Corso Specializzazione Acconciatore Dopo i primi 2 anni di qualifica al fine di conseguire un titolo valido per l apertura di un proprio salone è necessario frequentare il terzo anno di specializzazione della durata di 500 ore. Il requisito necessario per la frequenza di questo corso è il possesso della qualifica biennale di acconciatore. CONTENUTI: MATERIE TEORICHE Inglese Normativa di settoresicurezza sul lavoro Gestione aziendaletecnica di mercato Dermatologia/Tricologia Informatica Nozioni di chimica MATERIALI E KIT: TECNICA PROFESSIONALE Taglio Geometrico Taglio Stylist Taglio Uomo Acconciatura Sposa Acconciatura Sera Colorimetria Tecniche di colorazioni Per tutti i nostri corsi forniamo le dispense necessarie per apprendere al meglio tutte le materie del programma senza costi aggiuntivi. Sarà possibile inoltre scaricare i contenuti della formazione teorica nella nostra piattaforma elearning. CALENDARIO: NOVEMBRE - LUGLIO / LUNEDÌ DALLE 8.30 ALLE Le lezioni sono tenute da professori laureati ed esperti del settore con pluriennale esperienza. COSTI: COSTO: Iva, Kit e divisa Inclusi (eventuali) 3 anno 2.150, ,00 iscrizione + 150,00 contributo esame ( inclusa marca da bollo) MODALITÀ DI PAGAMENTO: alla sottoscrizione della domanda di iscrizione (non rimborsabili in caso di rinuncia) il restante con pagamenti personalizzati da concordare con l amministrazione prima rata - prima dell inizio del corso(obbligatoria). Le altre rate saranno concordate con l amministrazione, secondo le esigenze degli allievi. AGEVOLAZIONI: Coloro che vorranno pagare il corso in un unica soluzione, avranno diritto ad una riduzione del 5%. Sconto di 50,00 per gli allievi di età compresa tra i 16 ed i 19 anni e over 40. Mettiamo a disposizione una serie di ottimi prodotti come creme, shampoo,colori etc per le esercitazioni pratiche di piega,colore,meches, taglio maschile e femminile. Tutti gli allievi di prima iscrizione (che non hanno frequentato il biennio presso la nostra accademia) riceveranno gratuitamente la divisa della scuola ed un kit così composto: Porta attrezzi, 2 spazzole, 1 forbice dentata,1 forbice dritta, 1 pettine da taglio e 1 pettine a coda.

4 Corso per l abilitazione Professionale all Esercizio d Impresa Acconciatore Corso rivolto a quei professionisti del settore che hanno conseguito la qualifica grazie alle competenze acquisite con l attività professionale. Questo corso consente ai candidati, che possono certificare un attività lavorativa della durata minima di 3 anni presso un impresa di acconciatura, di poter aprire una propria attività. Il corso prevede unicamente materie teoriche. Durata corso: 300 ore, ciclo unico MATERIALI E KIT: Per tutti i nostri corsi forniamo le dispense necessarie per apprendere al meglio tutte le materie del programma senza costi aggiuntivi. Sarà possibile inoltre scaricare i contenuti della formazione teorica nella nostra piattaforma e-learning. CALENDARIO: NOVEMBRE - LUGLIO / LUNEDÌ DALLE ALLE COSTI: COSTO: 1.250,00 Iva Inclusa. Abilitazione: 1.000, ,00 iscrizione + 150,00 contributo esame ( inclusa marca da bollo) MODALITÀ DI PAGAMENTO: alla sottoscrizione della domanda di iscrizione (non rimborsabili in caso di rinuncia) il restante con pagamenti personalizzati da concordare con l amministrazione prima rata - prima dell inizio del corso(obbligatoria). Le altre rate saranno concordate con l amministrazione, secondo le esigenze degli allievi. AGEVOLAZIONI: Sconto di 50,00 per gli allievi over 40. Staff e Sede STAFF: Lo staff didattico, gestionale e amministrativo è altamente qualificato e attento alle esigenze degli allievi, e si avvale principalmente dell alta professionalità che aggiornano ciclicamente gli argomenti proposti, avvalendosi di testi che integrano con dispense e materiale dedicato, personalizzando così un metodo didattico unico ed inimitabile che contraddistingue la scuola. Gli insegnanti di tecnica professionale applicata altresì vengono accuratamente scelti tra professionisti del settore. Essi vantano una pluriennale esperienza e osservano, quale regola base della professione, un aggiornamento continuo e in linea con le più accreditate innovazioni del settore. La segreteria, la direzione ed un tutor didattico sono sempre a completa disposizione degli allievi pronti a fornire materiale didattico, fotocopie e assistenza ai corsi.

5 SEDE: ANCEI Accademia Acconciatori è aperta dal 2007 ed è ubicata in zona centrale - Via Don Orione, 8 (Piazza dei Re di Roma) facilmente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici. La scuola si estende in una struttura di circa 2000 mq. Le aule a disposizione sono provviste di strumenti tecnologici innovativi: le aule didattiche sono confortevoli ed attrezzate con strumentazione tecnologica innovativa quali la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), computer e videoproiettori per supportare con l ausilio grafico di schede video e filmati le lezioni teoriche; il laboratorio per la tecnica professionale è organizzato con postazioni fornite di poltrone, specchiere, lampade; con 3 postazioni per il lavaggio, e 12 postazioni per la pratica e carrelli; I 3 laboratori della scuola di estetica sono a disposizione delle allieve con postazioni per manicure e pedicure, per la pratica del massaggio, delle tecniche per il corpo e per il viso organizzate con lettini e vari macchinari per espletare al meglio le attività, con postazioni complete per la ricostruzione unghie attrezzate con tavolini, lampade a 4 bulbi, poggia mani, lampade e poltroncine. Uno spogliatoio con armadietti chiusi è disponibile nei laboratori. Completano la struttura un aula multimediale con tecnologie FAD (16 postazioni PC), un aula seminari, un laboratorio linguistico, una segreteria, una direzione, un ufficio amministrativo. Nella struttura è presente anche un bar interno con sedie e tavolini ed uno spazio all aperto chiuso al traffico dove le allieve possono effettuare la pausa. Tutte le aule sono collegate con Rete LAN e Wireless. Informazioni Utili FREQUENZA: La frequenza delle lezioni è obbligatoria. Sono ammesse il 20% di ore di assenza. La scuola organizza lezioni di sostegno e di recupero per gli allievi che presentano gravi lacune. DOCUMENTI RICHIESTI L ISCRIZIONE: PER Fotocopia del documento d identità; Fotocopia del codice fiscale; Fotocopia del titolo di studio superiore o autocertificazione; Permesso di soggiorno (nel caso di cittadini stranieri). Per le iscrizioni la segreteria didattica è disponibile in sede - Via Don Orione, 8 (zona Piazza Re di Roma- metro linea A fermata Ponte Lungo ) nei seguenti orari : Lunedì - Venerdì dalle alle TASSE E QUOTE DI ISCRIZIONI: I pagamento sono personalizzati e rateizzabili, da concordare con i nostri uffici amministrativi. Per ogni corso è previsto il pagamento di un acconto da versare al momento dell iscrizione. È prevista una tassa d esame da pagarsi a fine corso per gli esami di qualifica, specializzazione, riqualificazione, formazione teorica.

6 CONTATTI: Per visitare la scuola si può prendere appuntamento con il Referente dell Accademia, Signor ANTONIO SEMONELLA ai numeri : 06/ / / / (salone) - 328/ segreteriaancei@libero.it