CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GIUSEPPE AMOROSO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GIUSEPPE AMOROSO"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI GIUSEPPE AMOROSO Via delle Pineta n CAGLIARI Tel. 070/ Cell gius.amoroso@virgilio.it gius.amoroso@gmail.com Dati anagrafici Nato a Salerno il 19 febbraio 1980, codice fiscale MRSGPP80B19H703N, residente in via della Pineta n. 7, Cagliari. Titoli culturali Curriculum formativo - Diploma di maturità classica presso il Liceo Classico Dettori di Cagliari, con votazione di 100/ Laurea in Giurisprudenza, conseguita il 24 febbraio 2005, presso l Università degli Studi di Cagliari con votazione di 110/110 e lode. - Diploma di specializzazione, conseguito il 19 giugno 2007, presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali dell Università degli Studi di Cagliari, con votazione di 70/70 e lode. - Dottorato d'eccellenza con lode in Diritto ed Economia, conseguito il 9 febbraio 2011, presso l Istituto Italiano di Scienze Umane Sum Italia di Napoli. - Titolo di avvocato conseguito presso la Corte d Appello di Cagliari il 7 novembre Dal 15 marzo 2012 al marzo 2014 è stato assegnista di ricerca presso la Cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni dell Università degli Studi di Cagliari.

2 Esperienze di insegnamento Curriculum didattico - Cultore della materia di Istituzioni di Diritto Pubblico presso la facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Cagliari. - Cultore di Diritto Costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Cagliari. - Tutor per l'attività di sostegno alla didattica per la cattedra di Istituzioni di diritto pubblico presso la facoltà di Scienze Politiche (oggi Dipartimento di Studi Sociali e delle Istituzioni) dell Università degli Studi di Cagliari (a.a. 2006/2007; 2007/2008). - Docenza nel seminario intitolato Le fonti regionali del diritto, presso la cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico della Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Cagliari, nell anno accademico Docenza nel seminario intitolato L influsso del diritto comunitario e l art. 43 della Cost.: fra disgregazione e ricomposizione, presso la cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico della Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Cagliari, nell anno accademico ; - Docenza nel seminario intitolato I principi supremi, il potere costituente e i limiti alla revisione costituzionale, presso la cattedra di Diritto Costituzionale della Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Cagliari, nell anno accademico Docenza nel seminario intitolato Crocifisso e laicità dello Stato: un binomio inconciliabile?, presso la cattedra di Diritto Costituzionale della Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Cagliari, nell anno accademico Docenza nel seminario intitolato Il decreto legge: natura ed evoluzioni, presso la cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico della Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Cagliari, nell anno accademico ;. - Docenza nel seminario intitolato la sentenza Lucchini della Corte di giustizia europea: oltre il limite del giudicato?, presso la cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico della facoltà

3 di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Cagliari, nell anno accademico ; - Funzioni docente e di tutor nel seminario intitolato Il Senato delle Regioni: un reale strumento per la valorizzazione del ruolo delle autonomie locali?, presso la cattedra di Diritto Costituzionale della Facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Cagliari, nell anno accademico Funzioni di docente e di tutor nel corso del seminario intitolato Eutanasia e diritto alla vita: le prospettive aperte dal caso Welby, presso la cattedra di Diritto Costituzionale della Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Cagliari, nell anno accademico Funzioni di docente e di tutor nel corso del seminario intitolato Eutanasia e accanimento terapeutico: i casi Welby ed Englaro nelle pronunce della più recente giurisprudenza, presso la cattedra di Diritto Costituzionale della Facoltà di Scienze Politiche dell Università degli Studi di Cagliari, nell anno accademico Docenza nel Corso formativo per i dipendenti della Pubblica Amministrazione svoltosi nell anno presso il Centro Evolvere, sito in Cagliari, Via G. Cavallino n. 12, nell ambito del Progetto NewGov, gestito dall RSO in collaborazione con L Università degli Studi di Cagliari con il ciclo di lezioni in due parti (n. 16 ore), intitolato I regolamenti della P.A., gli atti amministrativi a contento generale e i bandi concorsuali: analogie, differenze e strumenti per tutelarsi. - Docenza nel Corso formativo per i dipendenti della Pubblica Amministrazione svoltosi nell anno accademico presso il Centro Evolvere, sito in Cagliari, Via G. Cavallino n. 12, nell ambito del Progetto NewGov, gestito dall RSO in collaborazione con L Università degli Studi di Cagliari con il ciclo di lezioni in due parti (n. 14 ore), intitolato la riforma della 241/1990 e il ruolo del responsabile del procedimento - Docenza nel Corso di diritto per l attribuzione di crediti formativi svoltosi nell anno accademico presso il Liceo Classico Dettori, sito in Cagliari, in via Cugia 2, con il ciclo di lezioni intitolato Le fonti del diritto negli ordinamenti italiano e comunitario.

4 - Docenza nel Programma Progetto Multiazione per lo sviluppo delle competenze del management pubblico e per il supporto al processo di innovazione del sistema pubblico regionale, gestito dalla Lattanzio e Associati in collaborazione con L Università degli Studi di Cagliari, svoltosi svoltosi nell anno accademico presso il centro ECIPA Sardegna, sito in Cagliari, Viale Elmas 33735, 09122, con il ciclo di lezioni in quattro parti (n. 16 ore), intitolato Competenze regionali a seguito della riforma del titolo V della Costituzione: il principio di sussidiarietà e il ruolo degli enti locali. - Professore a contratto in Istituzioni di Diritto Pubblico (accorpato con Tecnica della Riabilitazione psichiatrica) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università degli Studi di Cagliari, nell'ambito del Corso di laurea in tecniche della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, svoltosi nell'anno accademico , a partire dal 15 maggio 2010, per un ammontare complessivo di n. 8 ore di lezione (più le relative sessioni d'esame). - Docenza nell'ambito Progetto Diritti e doveri senza frontiere svoltosi nell anno accademico presso il L'Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di Giurisprudenza, e curato dall'associazione Cittadinanza Attiva con il ciclo di lezioni intitolato Concorrenza, ordinamento interno ed efficacia delle fonti comunitarie per un ammontare complessivo di n. 6 ore. - Docenza nell'ambito Secondo Corso per Operatori Locali di Progetto del Servizio Civile Nazionale curato dal Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia con la lezione Servizio civile e principio di sussidiarietà per un ammontare complessivo di n. 3 ore. Esperienze di ricerca - Curriculum scientifico Pubblicazioni: 1. G. Amoroso, Diritto comunitario vs. giudicato interno: la sentenza Lucchini ad un triennio dalla sua emanazione, in Rassegna di Diritto pubblico e comunitario, n. 1/2011 (p ). 2. G. Amoroso, Il reato inconsistente, in Diritto e Scienza, n. 2/2012 (p. 4 20). 3. G. Amoroso, Giudizio di imputabilità e neuroscienze, in Diritto e Scienza, n. 6/2012 (p. 4 21).

5 4. G. Amoroso, La legge anticorruzione: le norme amministrative, in Diritto e Scienza, n. 12/2012 (p. 4 36). 5. G. Amoroso, Le politiche legislative in materia di commercio, in Osservatorio sulla legislazione della Regione Sardegna XIII legislatura ( ) e XIV legislatura ( fino al 2011) a cura di A. Deffenu e G. Coinu (p ). 6. G. Amoroso, Le politiche in materia di lavoro e occupazione, in Osservatorio sulla legislazione della Regione Sardegna XIII legislatura ( ) e XIV legislatura ( fino al 2011) a cura di A. Deffenu e G. Coinu (p ). 7. G. Amoroso A. Mura, Prime osservazioni sulla XIV legislatura, Triennio : 1. Le politiche istituzionali e finanziarie; 2. Le politiche per lo sviluppo economico; 3. Le politiche sociali; 4. Le politiche per il territorio; 5. Le politiche della XIV legislatura: considerazioni conclusive, in Osservatorio sulla legislazione della Regione Sardegna XIII legislatura ( ) e XIV legislatura ( fino al 2011) a cura di A. Deffenu e G. Coinu (p ). 8. Ha preso parte alla redazione del Capitolo XXI sulla Responsabilità degli enti nel III volume del manuale F. Bellomo, Nuovo Sistema del Diritto Penale Bari, 2012, edizioni Diritto e Scienza collaborando alla scrittura dei paragrafi 1 (Aspetti generali), 2 (Il fatto tipico), 3 (L'imputazione soggettiva) 4 (L'imputazione soggettiva) e relativi sotto paragrafi (p ). 9. Ha preso parte alla redazione dei capitoli VII (enti pubblici e privatizzazione) e VIII (Beni e personale) del volume, di prossima pubblicazione, F. Bellomo Nuovo sistema del diritto amministrativo Vol. I, Bari, 2012, edizioni Diritto e Scienza. Partecipazione a progetti di ricerca: - Partecipazione, nell'anno accademico al progetto S.U.A.P., presso l istituto Formez di Cagliari, finalizzato alla stesura di un testo unico innovativo in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive; - Partecipazione al progetto di ricerca EX-60, svolto dal Dipartimento di Diritto Pubblico dell Università degli Studi di Cagliari nell'anno accademico , presso la facoltà di Giurisprudenza, e avente ad oggetto la tutela dell identità locale e l integrazione comunitaria;

6 - Referente per la cattedra di Diritto Costituzionale dell Università di Cagliari, facoltà di Giurisprudenza, del progetto di ricerca Cittadinanza nazionale e comunitaria correlato al VII programma quadro dell Unione Europea. - Partecipazione, nell'anno accademico al progetto S.U.A.P. di ricerca svolto nell'ambito della Legge Regionale 7 agosto 2007, n. 7 e avente ad oggetto Territorio ed identità: studio ragionato sui casi sardo e scozzese, vinto dalla cattedra di Diritto Costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Cagliari. - Partecipazione, nell'anno accademico , alla redazione del Progetto di ricerca Qualità della democrazia e dei diritto sociali. Quale diritto all'assistenza sociale in Sardegna? vinto dalla Cattedra di diritto costituzionale della facoltà di Giurisprudenza dell'università degli Studi di Cagliari per l'anno ai sensi della Legge regionale 7 agosto 2007, n. 7 ( Programmazione della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica in Sardegna ). - Partecipazione, nell'anno accademico , alla redazione del Progetto PRIN per l'anno Cagliari, vinto dalla Cattedra di diritto costituzionale della facoltà di Giurisprudenza dell'università degli Studi di Cagliar in collaborazione con l'università degli studi di Napoli Federico II e relativo alla tematica del diritto all'acqua. Conoscenza lingue straniere Attestato di frequenza e profitto di un corso di lingua inglese di livello Advanced. Buona conoscenza, scritta e orale, delle lingue inglese e francese. In fede Giuseppe Amoroso Autorizzo l utilizzazione dei dati personali contenuti nel mio curriculum ai sensi della Legge 675/96 (legge sulla privacy). Giuseppe Amoroso

didattica in regime di autonomia Principali mansioni Docente insegnamento Diritto Processuale Civile II

didattica in regime di autonomia Principali mansioni Docente insegnamento Diritto Processuale Civile II F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA 03..06.2007 03.06.2008 Università degli Studi di Salerno Co.co.co. Attività di ricerca e didattica

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAZZANTI SARA Via Frescobaldi 42 44121 Ferrara Telefono +39 0532-205872 Fax +39 0532-205872 E-mail

Dettagli

Indirizzo 1, Via R. Balzarini Teramo Italia Telefono Fax

Indirizzo 1, Via R. Balzarini Teramo Italia Telefono Fax Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo 1, Via R. Balzarini - 64100 Teramo Italia Telefono +39 0861 266223 Fax E-mail mbmazzarella@unite.it Cittadinanza Italiana Data di nascita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MONTUORI RAFFAELE Indirizzo Indirizzo studio VIA IASOLINO, 1 PALAZZO MUNICIPALE ISCHIA (NA), ITALIA Telefono

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum della dott.ssa CAMILLA PETRILLO

Curriculum vitae et studiorum della dott.ssa CAMILLA PETRILLO Camilla Petrillo nata a Roma il 31.05.1972 camilla.petrillo@gmail.com Curriculum vitae et studiorum della dott.ssa CAMILLA PETRILLO RUOLO ACCADEMICO Ricercatrice confermata presso la Facoltà di Giurisprudenza

Dettagli

CURRICULUM. SILVIO TIRELLI nato a Napoli il , residente in Villaricca. (Napoli) alla Via Turati n. 18; stato civile: coniugato.

CURRICULUM. SILVIO TIRELLI nato a Napoli il , residente in Villaricca. (Napoli) alla Via Turati n. 18; stato civile: coniugato. CURRICULUM DATI ANAGRAFICI SILVIO TIRELLI nato a Napoli il 17.1.1974, residente in Villaricca (Napoli) alla Via Turati n. 18; stato civile: coniugato. * * * * * 13.7.1992 diploma di maturità classica presso

Dettagli

dichiara: ai sensi e per gli effetti dell art. 47 d.p.r. n. 445 del 2000, il proprio CURRICULUM VITAE

dichiara: ai sensi e per gli effetti dell art. 47 d.p.r. n. 445 del 2000, il proprio CURRICULUM VITAE La sottoscritta SALVAGO MANUELA, C.F.: SLVMNL83A51G273Z, nata a Palermo (PA) il giorno 11 gennaio 1983, residente a Palermo (PA), in via Costantino Nigra, n. 4, CAP 90141, cell.: 3208782001, e-mail: manuelasalvago@gmail.com,

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM INFORMAZIONI PERSONALI Nome/Cognome: MARANA AVVISATI e-mail: m.avvisati@agcom.it Nazionalità: ITALIANA Luogo e Data di nascita: POMPEI (NA) 14/09/1976 POSIZIONE ATTUALE FUNZIONARIO

Dettagli

CURRICULUM VITAE di MARIA BEATRICE PIERACCINI. Dati anagrafici

CURRICULUM VITAE di MARIA BEATRICE PIERACCINI. Dati anagrafici CURRICULUM VITAE di MARIA BEATRICE PIERACCINI Dati anagrafici Nome e cognome Maria Beatrice Pieraccini Luogo e data di nascita Viareggio (Lucca) 28.02.1969 Indirizzo studio Via Verdi, 281 - Viareggio (Lu)

Dettagli

Dottorato di ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche, conseguito con il massimo dei voti

Dottorato di ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche, conseguito con il massimo dei voti CURRICULUM Dati anagrafici: Maria Grazia Nacci, nata a Ostuni (BR) il 18 ottobre 1975. Titoli: Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari, conseguita in data 23.6.1999, con votazione

Dettagli

Prof. Avv. Elisa Scotti

Prof. Avv. Elisa Scotti CURRICULUM VITAE Prof. Avv. Elisa Scotti DATI PERSONALI: nata a Roma l 11 gennaio 1971 SINTESI DELL ATTIVITÀ - E Professore associato di Diritto Amministrativo ed è docente di Diritto dell Ambiente presso

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E E T S T U D I O R U M d i M a u r o P e l l e g r i n i

C U R R I C U L U M V I T A E E T S T U D I O R U M d i M a u r o P e l l e g r i n i C U R R I C U L U M V I T A E E T S T U D I O R U M d i M a u r o P e l l e g r i n i Osimo (AN), 21 settembre 1973 LUOGO E DATA DI NASCITA TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Diploma di maturità classica

Dettagli

Curriculum Vitae. Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'università di Palermo il 27 aprile 1995 con la votazione di 110/110 e lode.

Curriculum Vitae. Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'università di Palermo il 27 aprile 1995 con la votazione di 110/110 e lode. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome ORNELLA Cognome SPATARO Recapiti via Maqueda, 172, Facoltà di Giurisprudenza, Dip. IURA, 09123892001 E-mail ornella.spataro@unipa.it FORMAZIONE TITOLI Laurea

Dettagli

Curriculum Vitae. Dottore di ricerca in Diritti dell uomo. Evoluzione, tutela e limiti (Università degli Studi di Palermo), XVI ciclo.

Curriculum Vitae. Dottore di ricerca in Diritti dell uomo. Evoluzione, tutela e limiti (Università degli Studi di Palermo), XVI ciclo. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Recapiti E-mail LUCIANA DE GRAZIA Dipartimento Giurisprudenza luciana.degrazia@unipa.it FORMAZIONE TITOLI Professore associato di Diritto pubblico comparato,

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Nadia Maccabiani

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Nadia Maccabiani CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Nadia Maccabiani Dati anagrafici Nadia Maccabiani, nata a Montichiari (BS) Residente a Montichiari, via Santellone 19/R Curriculum studiorum 1997-1998 Laurea in giurisprudenza

Dettagli

Telefono Fax ///////

Telefono Fax /////// F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo NARDELLA GASPARE VIALE GIORGIO RIBOTTA 41/43 00144 ROMA Telefono 06.6766.4789 Fax /////// E-mail

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. FORMAZIONE E TITOLI

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. FORMAZIONE E TITOLI Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome E-mail Valentina Viti vitivalentina@virgilio.it FORMAZIONE E TITOLI Titolare di assegno di ricerca in Diritto dell Economia presso il Dipartimento di

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PELLEGRINI SILVIA Indirizzo 3, PIAZZA SAN FRANCESCO, 71100, FOGGIA, ITALIA Telefono 329/1122268

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI Diploma di laurea in Scienze Politiche conseguito in data 11/12/97 con la discussione di una tesi in diritto amministrativo dal titolo

Dettagli

Luigi Valentino. Curriculum Vitae

Luigi Valentino. Curriculum Vitae Luigi Valentino Curriculum Vitae Dal 02 ottobre 2006 ricercatore universitario confermato per il settore scientificodisciplinare IUS/14 (Diritto dell Unione europea) presso il Dipartimento di Giurisprudenza

Dettagli

VA L E N T I N A G A S T A L D O

VA L E N T I N A G A S T A L D O VA L E N T I N A G A S T A L D O CURRICULUM VITAE Avvocato in Parma Nata a Parma (PR) il 6 febbraio 1982 E-mail: valentina.gastaldo2@unibo.it TITOLI DI STUDIO Dottorato di ricerca in Istituzioni Mercati

Dettagli

dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S. via Santissima Trinità, Verona Piano2, Stanza18

dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S. via Santissima Trinità, Verona Piano2, Stanza18 dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ricercatore universitario in Diritto commerciale (SSD: ius/04) Università degli Studi di Verona - Dipartimento di Scienze giuridiche - Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S.

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CON ELENCO DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI DI FRANCESCO FOLLIERI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CON ELENCO DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI DI FRANCESCO FOLLIERI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CON ELENCO DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI DI FRANCESCO FOLLIERI CONTATTI: francesco.follieri@uniba.it È nato a Foggia il 9 settembre 1986. Studi: - Maturità classica presso

Dettagli

Diploma di Maturità Classica conseguito presso il Liceo-Ginnasio Virgilio, via Giulia, 38 Roma il 17 luglio 1987

Diploma di Maturità Classica conseguito presso il Liceo-Ginnasio Virgilio, via Giulia, 38 Roma il 17 luglio 1987 Curriculum vitae di Gianpiero Mancinetti Posizione attuale: ricercatore a tempo indeterminato in diritto romano (s.s.d. IUS 18 Diritto romano e diritti dell'antichità), presso il Dipartimento di Diritto

Dettagli

MARIA EUGENIA BARTOLONI. Curriculum

MARIA EUGENIA BARTOLONI. Curriculum MARIA EUGENIA BARTOLONI Curriculum Contatti Dipartimento di giurisprudenza Via Piaggia dell Università, 2-62100 Macerata Tel.: (+39) 0733 258 2424 Sede di Jesi, Via Angeloni, 3 60035 Jesi (AN) Tel.: (+39)

Dettagli

Laurea in giurisprudenza, conseguita il presso l'università degli Studi di Catania con la votazione finale di 110/110 e lode;

Laurea in giurisprudenza, conseguita il presso l'università degli Studi di Catania con la votazione finale di 110/110 e lode; FRANCESCO PATERNITI CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI: Francesco Paterniti, nato a Catania (CT) il 29/05/1978 Codice fiscale: PTRFNC78E29C351Y Indirizzo E-mail: fpaterniti@virgilio.it fpaterniti@lex.unict.it

Dettagli

I INFORMAZIONI PERSONALI

I INFORMAZIONI PERSONALI I INFORMAZIONI PERSONALI I Nome Data di nascita Professione Numero telefonico e cellulare PEC Fax E-mail Laudanna Girolamo 18/09/1951 Avvocato TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Dettagli

In comando presso l Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ricopre il ruolo di consigliere del Presidente.

In comando presso l Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ricopre il ruolo di consigliere del Presidente. CURRICULUM VITAE di DIEGO AGUS (1978) Consigliere giuridico del Presidente dell Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Titolare di un corso integrativo di Diritto amministrativo presso l Università

Dettagli

- È Professore aggregato di Diritto processuale amministrativo presso il Corso di Laurea di Giurisprudenza dell Università Europea di Roma.

- È Professore aggregato di Diritto processuale amministrativo presso il Corso di Laurea di Giurisprudenza dell Università Europea di Roma. MARIO PALMA Note biografiche Data di nascita: 20/3/1978 Email: mario.palma@unier.it ISTRUZIONE E FORMAZIONE - Laurea in Giurisprudenza presso l Università di Napoli Federico II. Votazione 110/110 e lode.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIUSEPPE LONGO Indirizzo VIA GRECÀ - 89021 - CINQUEFRONDI (RC) Telefono 366.5838890 Fax 0966.931829 E-mail

Dettagli

Nome Raffaello Russo Tel. ufficio Nazionalità Italiana

Nome Raffaello Russo  Tel. ufficio Nazionalità Italiana FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail raffaello.russo@regione.lazio.it Tel. ufficio 0651688411 Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date Tipo di azienda o settore

Dettagli

CURRICULUM DI STUDI E PROFESSIONALE. Dati anagrafici e titolo di studio

CURRICULUM DI STUDI E PROFESSIONALE. Dati anagrafici e titolo di studio CURRICULUM DI STUDI E PROFESSIONALE Dati anagrafici e titolo di studio Roberto Murgia, nato a Carbonia (CI), il 19 agosto 1967, si è laureato in giurisprudenza nel 1993 con il massimo dei voti. E iscritto

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Attribuzione del titolo di professore aggregato per l a.a. 2011/2012 (con D.R. n. 434 del )

CURRICULUM VITAE. Attribuzione del titolo di professore aggregato per l a.a. 2011/2012 (con D.R. n. 434 del ) CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI Anna Pirozzoli nata a Napoli il 18/06/1979, residente a Pescara. TITOLI E FORMAZIONE UNIVERSITARIA Immissione nel ruolo di appartenenza in qualità di Professore Ordinario

Dettagli

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE LAURITANO ELENA. Giunta Regionale della Campania

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE LAURITANO ELENA. Giunta Regionale della Campania C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI GENERALI Nome LAURITANO ELENA Data di nascita Napoli 27.04.1969 Qualifica AVVOCATO D/5 Amministrazione Incarico attuale Giunta Regionale della Campania Avvocato

Dettagli

Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Roma nella sessione di esami

Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Roma nella sessione di esami C U R R I C U L U M V I T A E D I C A R L A L O L L I O INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Carla Lollio Indirizzo: Via Luigi Mancinelli n. 57-00199 Roma E-mail: carla.lollio@unicusano.it Nazionalità: italiana

Dettagli

Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Roma nella sessione di esami

Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Roma nella sessione di esami C U R R I C U L U M V I T A E D I C A R L A L O L L I O INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Carla Lollio Indirizzo: Via Luigi Mancinelli n. 57-00199 Roma E-mail personale: carla.lollio@unicusano.it Nazionalità:

Dettagli

Curriculum Vitae. Dipartimento di Giurisprudenza dell'università degli studi di Torino. Lungo Dora Siena 100, Torino

Curriculum Vitae. Dipartimento di Giurisprudenza dell'università degli studi di Torino. Lungo Dora Siena 100, Torino Curriculum Vitae Dati personali Nome e Cognome: Luogo di lavoro: Ambiti di ricerca Francesco Campobello Dipartimento di Giurisprudenza dell'università degli studi di Torino. Lungo Dora Siena 100, Torino

Dettagli

Titoli, esperienze professionali, collaborazioni con l'università.

Titoli, esperienze professionali, collaborazioni con l'università. CURRICULUM SCIENTIFICO Nome Cognome Luogo di nascita Data di nascita Residente in Indirizzo Telefono Indirizzo email Codice Fiscale GUIDO COLAIACOVO guido.colaiacovo@uniroma1.it Profilo L avvocato Guido

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome EMILIA TULLO Data di nascita 2 ottobre 1960 Qualifica Elevata Professionalità Amministrazione Università degli Studi di Foggia Incarico attuale Responsabile Dipartimento Affari

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. del Prof. CAMILLO PATRIARCA. Indirizzo: Corso gran Priorato di Malta, 1, 81043, Capua (CE)

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. del Prof. CAMILLO PATRIARCA. Indirizzo: Corso gran Priorato di Malta, 1, 81043, Capua (CE) CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM del Prof. CAMILLO PATRIARCA Informazioni personali Nome: CAMILLO PATRIARCA Indirizzo: Corso gran Priorato di Malta, 1, 81043, Capua (CE) Via S.S. 17, n.c. 32, 86170, Isernia

Dettagli

Curriculum Vitae et studiorum

Curriculum Vitae et studiorum INFORMAZIONI PERSONALI Curriculum Vitae et studiorum Nome Indirizzo studio SIMONA VIRCILLO VIALE FALCONE, 182 87100 COSENZA Telefono 0984.33745 3343514023 Fax 0984.33745 E-mail Nazionalità simonavircillo@tin.it

Dettagli

Curriculum vitae del

Curriculum vitae del Curriculum vitae del dott. Stefano Aru Ph.D. Dottore di ricerca in Scienze Giuridiche (indirizzo pubblicistico) Posizione attuale Vico II Alessandro Volta 4, 09031, Arbus (VS), Sardegna stefano.aru@unica.it

Dettagli

Nome Capozzi Elisa Indirizzo Via Vittorio Veneto, 122- Adelfia Telefono cell. 320/ Fax

Nome Capozzi Elisa Indirizzo Via Vittorio Veneto, 122- Adelfia Telefono cell. 320/ Fax F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Capozzi Elisa Indirizzo Via Vittorio Veneto, 122- Adelfia Telefono 080-4598226 - cell. 320/0618188 Fax 080-4597066

Dettagli

OLGA CARUSETTA Via Matteotti n Locri ( R.C.) Telefono tel (istituzionale) cell

OLGA CARUSETTA Via Matteotti n Locri ( R.C.) Telefono tel (istituzionale) cell C U R R I C U L U M V I T A E Dr. Dr.ssa Olga Carusetta INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo OLGA CARUSETTA Via Matteotti n 332-89044 Locri ( R.C.) Telefono tel. 0964 21455 (istituzionale) cell. 339 4265328

Dettagli

Dal 1 giugno 2010 ad oggi. Consiglio regionale della Calabria

Dal 1 giugno 2010 ad oggi. Consiglio regionale della Calabria C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome SIMONA SICURO Indirizzo VIA ARGINE DESTRO ANNUNZIATA 43 Telefono 0965880981 Fax E-mail simona.sicuro@consrc.it Nazionalità

Dettagli

Stato civile: nubile Nazionalità: italiana Data di nascita: 22/11/1959 Luogo di nascita: Torino Residenza: Via Michele Coppino, Torino

Stato civile: nubile Nazionalità: italiana Data di nascita: 22/11/1959 Luogo di nascita: Torino Residenza: Via Michele Coppino, Torino Via Michele Coppino 59 Telefono 0039 3494162457 10147, Posta elettronica carmelina.demeo@giustizia.it Carmelina DE MEO Informazioni personali Stato civile: nubile Nazionalità: italiana Data di nascita:

Dettagli

Da dicembre 2013 abilitato all esercizio delle funzioni di professore di seconda fascia in diritto amministrativo.

Da dicembre 2013 abilitato all esercizio delle funzioni di professore di seconda fascia in diritto amministrativo. Alfredo Marra Professore associato di diritto amministrativo Dipartimento di Giurisprudenza Piazza dell Ateneo nuovo, 1 20126 Milano, Italia Tel. (+39) 02 6448.4094 Fax (+39) 02 6448.4005 alfredo.marra@unimib.it

Dettagli

Attività scientifica e pubblicazioni

Attività scientifica e pubblicazioni Laureata in Giurisprudenza, il 23 giugno 1999, presso l'università degli Studi di Cagliari, con votazione 110/110 e lode, con tesi in Diritto costituzionale dal titolo Stato e Regioni speciali nella prospettiva

Dettagli

Data (da a) GENNAIO MAGGIO 1999 Datore di lavoro Baker & Mc Kenzie Law Firm Tipo di impiego Associate

Data (da a) GENNAIO MAGGIO 1999 Datore di lavoro Baker & Mc Kenzie Law Firm Tipo di impiego Associate FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE DATA DI AGGIORNAMENTO 28 NOVEMBRE 2016 INFORMAZIONI PERSONALI Nome BOSCO, Giuseppe Maria Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità gm.bosco@agcom.it Italiana Data

Dettagli

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA CURRICULUM VITAE Si è laureato in Giurisprudenza in data 27/06/1997 presso l Università degli Studi di Napoli Federico II, con votazione di 110/110 e lode (con plauso della commissione), discutendo una

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Cammarota Viviana Indirizzo Telefono Mobile E-mail Cittadinanza Italiana Data di nascita 14/04/1976 Esperienza professionale Dal 2009 ad oggi

Dettagli

Fornire ai Medici notizie e strumenti chiari e corretti per una prescrizione strumentale appropriata

Fornire ai Medici notizie e strumenti chiari e corretti per una prescrizione strumentale appropriata AZIENDA SANITARIA LOCALE DI PESCARA Uff. Formazione ed Aggiornamento Via Renato Paolini n. 47-65124 Pescara Tel. 085 4253166 - Fax 085 4253165 Dir. Amministrativo Dott. Alberto Cianci MACROPROGETTAZIONE

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE CORSO DI PERFEZIONAMENTO Anno Accademico 20./20.

DOMANDA DI AMMISSIONE CORSO DI PERFEZIONAMENTO Anno Accademico 20./20. DIPARTIMENTO PER GLI STUDENTI E LA FORMAZIONE POST LAUREA Divisone Master, Corsi di Perfezionamento, Alta Formazione Area Corsi di Perfezionamento, Alta Formazione, Aggiornamento Professionale e di Formazione

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FORMAZIONE TITOLI. Ricercatore di Diritto privato (decreto di nomina 2016 del 24/04/2008).

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FORMAZIONE TITOLI. Ricercatore di Diritto privato (decreto di nomina 2016 del 24/04/2008). Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome E-mail FABRIZIO PIRAINO fabrizio.piraino@unipa.it FORMAZIONE TITOLI Ricercatore di Diritto privato (decreto di nomina 2016 del 24/04/2008). Titolare

Dettagli

Nome UMBERTO ALESSIO GIORDANO Indirizzo VIALE ALDO MORO, 14 89129 REGGIO CALABRIA Telefono Cell: 334-6098134

Nome UMBERTO ALESSIO GIORDANO Indirizzo VIALE ALDO MORO, 14 89129 REGGIO CALABRIA Telefono Cell: 334-6098134 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI E-mail Nazionalità Data di nascita e C.F. Nome UMBERTO ALESSIO GIORDANO Indirizzo VIALE ALDO MORO, 14 89129 REGGIO CALABRIA Telefono Cell:

Dettagli

Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari in data 12/04/1995 (votazione 110/110 e lode);

Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari in data 12/04/1995 (votazione 110/110 e lode); CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI SANTORO ROBERTA Nata a Bari il 07/06/1972 e residente in Via M.R. Imbriani 80-70121 Bari Titoli di studio: Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione (ora MIUR) (Centro Provinciale per l Istruzione degli Adulti)

Ministero della Pubblica Istruzione (ora MIUR) (Centro Provinciale per l Istruzione degli Adulti) Formato europeo per il curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Raffaele Indirizzo Cavaliere Telefono +3908232477322-08232477525 Fax +3908232477322 E-mail cemm18000t@istruzione.it Nazionalità italiana

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANGELO FANIZZA ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego Principali

Dettagli

Tel Sesso M Data di nascita 29/06/1978 Nazionalità Italiana. Avvocato amministrativista

Tel Sesso M Data di nascita 29/06/1978 Nazionalità Italiana. Avvocato amministrativista INFORMAZIONI PERSONALI Patrizio Rubechini Via Pianoro 46/C - 00127 Roma - Italia Tel. 06.52373410 patrizio.rubechini@gmail.com Sesso M Data di nascita 29/06/1978 Nazionalità Italiana Avvocato amministrativista

Dettagli

Maria Luisa Sanna. AOU Cagliari Via Ospedale 54 Cagliari.

Maria Luisa Sanna. AOU Cagliari Via Ospedale 54 Cagliari. C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ufficio Telefono ufficio 070.6092511 AOU Cagliari Via Ospedale 54 Cagliari E-mail marsanna@aoucagliari.it Data di nascita ESPERIENZA

Dettagli

Curriculum Vitae. in servizio presso il: Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI)

Curriculum Vitae. in servizio presso il: Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) Cognome: Fiengo Nome: Cristiana nata il: 24/07/1968 a Napoli Codice Fiscale: Residenza attuale: Indirizzo E-mail: fiengo@unina.it Curriculum Vitae in servizio presso il: Dipartimento di Economia, Management,

Dettagli

AVE GIOIA BUONINCONTI. Diritto Penale Ricercatore confermato Prof. Aggregato

AVE GIOIA BUONINCONTI. Diritto Penale Ricercatore confermato Prof. Aggregato Curriculum F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome AVE GIOIA BUONINCONTI Avegioia.buoninconti@uniroma.1.it E-mail Nazionalità italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Principali mansioni

Dettagli

CURRICULUM VITAE Avv. Prof. PAOLO CIOCIA

CURRICULUM VITAE Avv. Prof. PAOLO CIOCIA CURRICULUM VITAE Avv. Prof. PAOLO CIOCIA 1) Diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari l 1.12.1980, votazione 110/110 e lode. 2) Diploma (triennale) di Specialista in Diritto

Dettagli

Bari 1 maggio

Bari 1 maggio C U R R I C U L U M V I T A E (FO R M A T O E U R O P E O ) INFORMAZIONI PERSONALI Nome Luogo e data di nascita Residenza ENRICO GODINI Bari 1 maggio 1971 Bari Domicilio Via Venezia, 14 Cellulare Codice

Dettagli

Telefono Tel./Fax

Telefono Tel./Fax FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Indirizzo Studio Legale AVVOCATO FEDERICA DEPLANO VIA MEILOGU N. 39, 09045, QUARTU SANT ELENA (CA), ITALY VIA Q. SELLA N. 7/B,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Daniela Uccella, Indirizzo Via Mezzocannone, 8 - Napoli Telefono 081 2533988 Fax E-mail uccella@unina.it

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum I Notizie anagrafiche e formazione. Massimo Spinozzi, nato a San Benedetto del Tronto (AP) il

Curriculum vitae et studiorum I Notizie anagrafiche e formazione. Massimo Spinozzi, nato a San Benedetto del Tronto (AP) il Curriculum vitae et studiorum I Notizie anagrafiche e formazione. Massimo Spinozzi, nato a San Benedetto del Tronto (AP) il 09.09.1976, dopo la maturità classica conseguita presso il Liceo-Ginnasio G.

Dettagli

Curriculum Vitae di Ida Maietta

Curriculum Vitae di Ida Maietta Curriculum Vitae di Ida Maietta INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Ida Maietta Via della Pisana, 1301-00163 -Roma Telefono ufficio 06.65932603 Fax ufficio 06.65932265 E-mail ufficio Nazionalità Luogo

Dettagli

TITOLI PROFESSIONALI. Cultore della materia in "Pedagogia Speciale" Membro effettivo della commissione di esami di Pedagogia Speciale

TITOLI PROFESSIONALI. Cultore della materia in Pedagogia Speciale Membro effettivo della commissione di esami di Pedagogia Speciale Curriculum vitae et studiorum e Pubblicazioni di Impellizzeri Salvatore, nato a il 02/02/1961. Le dichiarazioni sono rese sotto la propria responsabilità personale consapevole delle conseguenze penali

Dettagli

Principali incarichi svolti :

Principali incarichi svolti : C U R R I C U L U M V I T A E Edith Macrì nata il 13.10.1971 a Tropea ( VV) ed ivi residente ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Dal 14.12..2010 Nome e indirizzo del datore Amministrazione Provinciale di

Dettagli

ESPERIENZA PROFESSIONALE

ESPERIENZA PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ELISABETTA GARBARINO VIA SAN SIRO 4 /7, 16124 GENOVA (GE) Telefono 010 5533258-338 7339890 E-mail elisabetta.garbarino@alfaliguria.it - elisabetta.garbarino@unige.it

Dettagli

Marzo 2017 Novembre 2017 Coordinatore ad interim dell Area Contabilità Finanziaria (Categoria EP) - Università degli Studi di Roma Foro Italico ;

Marzo 2017 Novembre 2017 Coordinatore ad interim dell Area Contabilità Finanziaria (Categoria EP) - Università degli Studi di Roma Foro Italico ; CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Informazioni personali Daniela Fruci Piazza Lauro de Bosis 15 Tel. +390636733239 Fax +390636733293 e-mail: daniela.fruci@uniroma4.it Esperienze Professionali Dicembre 2017

Dettagli

CURRICULUM VITAE della dott.ssa Maria Grazia Nacci

CURRICULUM VITAE della dott.ssa Maria Grazia Nacci CURRICULUM VITAE della dott.ssa Maria Grazia Nacci La dott.ssa Maria Grazia Nacci è nata a Ostuni (BR) il 18 ottobre 1975. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari

Dettagli

Curriculum Vitae Ai fini della pubblicazione

Curriculum Vitae Ai fini della pubblicazione Curriculum Vitae Ai fini della Informazioni personali Nome Indirizzo Cittadinanza ITA Data di nascita Abilitazioni Titolo conseguito Data 2013 Abilitazione Scientifica Nazionale, settore concorsuale 12/B1

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER UNIVERSITARIO Anno Accademico 20 / 20

DOMANDA DI AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER UNIVERSITARIO Anno Accademico 20 / 20 Marca da bollo 16,00 DIPARTIMENTO PER GLI STUDENTI E LA FORMAZIONE POST LAUREA COORDINAMENTO DI AREE MASTER, CORSI DI PERFEZIONAMENTO E ALTA FORMAZIONE AREA MASTER Settore Master Universitari AVVISO: La

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPEO

CURRICULUM VITAE EUROPEO CURRICULUM VITAE EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Cognome / Nome Fantin Andrea Indirizzo Via Monte Nero, n. 2/C Telefono 045/8681236 Fax 045/8681290 e-mail andrea.fantin@unimc.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

CURRICULUM VITAE I INFORMAZIONI PERSONALI I. Nome Data di nascita Professione Numero telefonico e cellulare PEC Fax

CURRICULUM VITAE I INFORMAZIONI PERSONALI I. Nome Data di nascita Professione Numero telefonico e cellulare PEC Fax ,., I INFORMAZIONI PERSONALI I Nome Data di nascita Professione Numero telefonico e cellulare PEC Fax E-mail Laudanna Girolamo 18/09/1951 Avvocato 0818691392-3496134428 girolamo.laudanna@pec.it 0818691392

Dettagli

CURRICULUM. ATTIVITA PROFESSIONALE Docente di ruolo di Storia e Filosofia nel Liceo Classico Statale C. Troya di Andria (dal a tutt oggi).

CURRICULUM. ATTIVITA PROFESSIONALE Docente di ruolo di Storia e Filosofia nel Liceo Classico Statale C. Troya di Andria (dal a tutt oggi). CURRICULUM ANTONIO ZINGARELLI, nato ad Andria ed ivi residente in Viale Virgilio al n 18, docente titolare di Storia e Filosofia presso il Liceo Classico Statale C. Troya di Andria (BA). CORSO DI STUDI

Dettagli

Curriculum vitae redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio

Curriculum vitae redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Domicilio SANDRO MAZZATORTA 19/E, VIA SS. TRINITÀ, 25032, CHIARI (BS), ITALIA 9, VIA U. BASSI, 44121, FERRARA (FE), ITALIA

Dettagli

CURRICULM SCIENTIFICO

CURRICULM SCIENTIFICO CURRICULM SCIENTIFICO La dott.ssa Barbara Francone, ricercatrice in Diritto Commerciale, presso l Università di Bari. Si è laureata in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari, nell anno

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMAZIONE SCOLASTICA

CURRICULUM VITAE FORMAZIONE SCOLASTICA CURRICULUM VITAE COGNOME E NOME GUALANO VITTORIA DATA E LUOGO DI NASCITA 19.08.1958 A SAN MARCO IN LAMIS RESIDENZA SAN GIOVANNI ROTONDO (FG) INDIRIZZO VIA SANTA CROCE,6 CITTADINANZA ITALIANA STATO CIVILE

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DI AQUILA VILLELLA

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DI AQUILA VILLELLA CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DI AQUILA VILLELLA Aquila Villella è nata a Sambiase ora Lamezia Terme, il 02/05/1963 e risiede in Lamezia Terme (CZ), Via del Progresso n. 109; ha conseguito

Dettagli

TORREANO Silvano. formativa Infermieristica, sede di Aosta (1 anno)

TORREANO Silvano. formativa Infermieristica, sede di Aosta (1 anno) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Anno di nascita 1965 Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DELL AVV. ALESSANDRO IZZO

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DELL AVV. ALESSANDRO IZZO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DELL AVV. ALESSANDRO IZZO L avv. Alessandro Izzo, nato a Pomigliano d Arco (NA) il 7.11.1970, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Giurisprudenza il

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Sofia Buono Indirizzo(i) Via Wladimiro Testa n. 18-83100- Avellino Telefono(i) 0825.38534 Cellulare: 340/1950286 Fax 0825/1880294 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità VACCARO GIOVANNI, EDOARDO Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA DAL 10.03.2011- AD OGGI. Libera professione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PIAZZA TRENTO TRIESTE Telefono 039 2372377 Fax 039 2372521 E-mail politichegiovanili@comune.monza.it

Dettagli

04/(L/~ Allega curriculum. Palermo, ~ >s l\-2.c C5. Firma -I--;ff-- _

04/(L/~ Allega curriculum. Palermo, ~ >s l\-2.c C5. Firma -I--;ff-- _ Università ~g!i $tudi di Pa/e171!o Dipartimento di Scienze Glmldiche. della Società e '. TltoIo l cl(ls'*'. ~. F8ICICaIO. N. 04/(L/~ Alla Commissione Elettorale per l'elezione delle componenti elettive

Dettagli

Curriculum Vitae MASSIMILIANO RAVENNA

Curriculum Vitae MASSIMILIANO RAVENNA Curriculum Vitae MASSIMILIANO RAVENNA Cagliari, 27 gennaio 2016 Data di nascita: 25 Settembre 1965 Nazionalità: Italiana Stato Civile: Indirizzo: Titoli conseguiti: 1997: Vincitore del Concorso pubblico

Dettagli

Via L. Einaudi, n. 3, 73100, Lecce, Italia. Via Val Trompia, n. 50, 00141, Roma, Italia

Via L. Einaudi, n. 3, 73100, Lecce, Italia. Via Val Trompia, n. 50, 00141, Roma, Italia Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome e Nome: Residenza: Domicilio: Mele Silvia Via L. Einaudi, n. 3, 73100, Lecce, Italia Via Val Trompia, n. 50, 00141, Roma, Italia Telefono: (+39) 320/9758974

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Erspamer Angela 6, Via Monti Ausoni, Pescara Telefono 0858576131-0858541218 Fax 0858576722 - E-mail

Dettagli

Alessandra Moscatelli CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

Alessandra Moscatelli CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Alessandra Moscatelli CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM TITOLI DI STUDIO Diploma maturità scientifica presso Liceo Scientifico P.Ruffini di Viterbo Laurea in Giurisprudenza quinquennale con votazione 108/110

Dettagli

Mario Luberto. Titoli di studio e professionali. Esperienze accademiche e professionali

Mario Luberto. Titoli di studio e professionali. Esperienze accademiche e professionali Mario Luberto Titoli di studio e professionali Dal 2004 ha ricevuto diversi incarichi a contratto come Docente di Diritto penale dell Informatica. 22/4/1998- Dottorato di Ricerca in Filosofia del Diritto.

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Inserire una fotografia (facoltativo, v. istruzioni) Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Patrizia Peluzzi Via Nuova Marina n 33 80133 Napoli Telefono(i) 0812536450

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E - 1 - F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome Residenza E-mail Nazionalità Alessandra Pistis Nata a Lanusei (Nu) il 13.07.1975 Via E. D

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI ISABELLA LOIODICE

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI ISABELLA LOIODICE CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI ISABELLA LOIODICE -------------- - Ha conseguito nel luglio 1986 la maturità classica presso il liceo ginnasio Q. Orazio FIacco di Bari con voti 60/60; - il 2 luglio 1990

Dettagli

Via contrada Cocari,89900, Vibo Valentia

Via contrada Cocari,89900, Vibo Valentia CURRICULUM VITAE F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Studio NOTAIO ANTONIO MARIA LO SCHIAVO VIA CORSO UMBERTO 200 MILETO VIA ENRICO GAGLIARDI,

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome De Vito Monia Data di nascita 29.09.1969 Qualifica Funzionario Amministrativo D6 Amministrazione Provincia di Napoli Numero telefonico

Dettagli