Regolamento concorso a premi Regala un albero (CL 196/15)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regolamento concorso a premi Regala un albero (CL 196/15)"

Transcript

1 Regolamento concorso a premi Regala un albero (CL 196/15) SOGGETTO PROMOTORE: SOGGETTI ASSOCIATI: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A con sede legale in via Università Parma (PR) Banca Popolare FriulAdria S.p.A. con sede legale in P.zza 20 Settembre Pordenone (PN) Cassa di Risparmio di La Spezia S.p.A. con sede legale in C.so Cavour La Spezia (SP) SOGGETTO DELEGATO: Clipper Srl con sede in Milano, Viale Caterina da Forli 32. AREA: DURATA: Intero territorio italiano. Il concorso a premi si svolgerà dal 4 maggio 2015 al 31 maggio 2015 secondo il seguente calendario: 1 periodo: dal 4/05/2015 alle 23,59,59 del 10/05/2015; 2 periodo: dal 11/05/2015 alle 23,59,59 del 17/05/2015; 3 periodo: dal 18/05/2015 alle 23,59,59 del 24/05/2015; 4 periodo: dal 25/05/2015 alle 23,59,59 del 31/05/2015 Estrazioni 1 periodo: entro il 15/05/2015; 2 periodo: entro il 22/05/2015; 3 periodo: entro il 29 /05/2015; 4 periodo: entro il 5 /06/2015 DESTINATARI: Il concorso è rivolto a tutti coloro che siano iscritti a Facebook in una data antecedente rispetto all inizio del concorso (entro il 3 maggio 2015) maggiorenni alla data di partecipazione e residenti sul territorio italiano: la società promotrice si riserva di effettuare in qualunque momento i necessari controlli per verificare la data di iscrizione, anche richiedendo o acquisendo autonomamente la prova dell avvenuta iscrizione antecedente la data di inizio. Saranno esclusi tutti i partecipanti/vincitori che si fossero iscritti a partire dalla data di inizio del concorso, nonché tutti i partecipanti/vincitori che non abbiano potuto fornire una prova circa la data di iscrizione e per i quali la promotrice non fosse riuscita ad acquisire tale prova autonomamente. OBIETTIVO: Il concorso viene organizzato per promuovere l immagine della società promotrice

2 PUBBLICITÀ : AVVERTENZE: La descrizione della promozione sarà veicolata tramite pubblicità sul sito istituzionale e sull app Facebook all interno della sezione dedicata al concorso dove sarà reperibile anche il regolamento completo. Il presente Concorso, comunque, non sarà in alcun modo sponsorizzato, promosso, o amministrato da Facebook e, pertanto, nessuna responsabilità è imputabile alla stessa nei confronti dei partecipanti alla promozione. Qualsiasi domanda, commento o lamentela sulla manifestazione a premi dovrà essere rivolta alla Promotrice. Facebook è utilizzato unicamente come mero veicolo tecnico di comunicazione e il partecipante sta fornendo le proprie informazioni a Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. e non a Facebook. La Promotrice si riserva, eventualmente, di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio. La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento. Si rende noto che il costo di collegamento alla rete Internet per la partecipazione al concorso avverrà in base al piano tariffario concordato da ciascun partecipante con il proprio provider, senza alcun ulteriore costo o onere aggiuntivo. Si precisa che i server della piattaforma di gioco sulla quale verrà svolto il concorso sono ubicati in Italia e che i dati verranno registrati dal medesimo software, programmato appositamente per il presente concorso. MODALITÀ : Al fine di raggiungere lo scopo precedentemente indicato, il Gruppo Cariparma organizza il concorso Regala un albero con svolgimento secondo le modalità di seguito descritte. In particolare, la partecipazione al concorso è consentita dal giorno 4 maggio 2015 al 31 maggio 2015 secondo il calendario sopra riportato, gratuitamente (l utilizzo di Internet per la partecipazione al Concorso avverrà in base al piano tariffario concordato da ciascun Partecipante con il proprio gestore telefonico, senza alcun ulteriore onere aggiuntivo) tramite l applicazione all interno dell app Facebook Per partecipare, gli utenti, come precedentemente definiti, dovranno collegarsi alla pagina accedere alla sezione dedicata al concorso ed effettuare la seguente procedura per regalare un albero ad un amico: - scegliere la specie di pianta da regalare tra quelle presenti sull app; - selezionare la persona a cui regalare l albero tra gli amici di Facebook (anch essi iscritti a Facebook in una data antecedente rispetto all inizio del concorso entro il 3 maggio 2015)

3 - inserire, nell apposito spazio, una dedica alla persona a cui si vuole regalare l albero Per concludere la partecipazione, l utente dovrà procedere con la registrazione compilando il form con tutti i dati richiesti ed indicati come obbligatori. Si precisa che gli utenti (riconosciuti dall indicata in fase di partecipazione) avranno un unica possibilità di partecipazione per ciascun periodo: non sarà accettata, per ciascun periodo, più di una registrazione per utente. Gli indirizzi di posta elettronica non attivi saranno automaticamente esclusi dal concorso. La partecipazione sarà possibile complessivamente fino alle ore 23,59,59 del giorno 31 maggio 2015: eventuali partecipazioni successive a tale data/orario non saranno possibili e comunque non saranno valide ai fini della partecipazione. Sulla base del periodo di partecipazione, sarà creato il data base periodico di tutte le partecipazioni valide registrate dal sistema e da ciascuno di tali data base si procederà all estrazione dei premi periodici in palio. Nello specifico, i periodi di partecipazione saranno: 1 periodo: dal 4/05/2015 alle 23,59,59 del 10/05/2015; 2 periodo: dal 11/05/2015 alle 23,59,59 del 17/05/2015; 3 periodo: dal 18/05/2015 alle 23,59,59 del 24/05/2015; 4 periodo: dal 25/05/2015 alle 23,59,59 del 31/05/2015 ESTRAZIONE: A Parma, alla presenza di un Notaio o del Funzionario della Camera di Commercio incaricato della Tutela dei Consumatori si procederà ad effettuare l estrazione dei premi periodici. Le Estrazioni saranno effettuate secondo il calendario di seguito riportato: 1 periodo: entro il 15/05/2015; 2 periodo: entro il 22/05/2015; 3 periodo: entro il 29/05/2015; 4 periodo: entro il 5/06/2015 La società promotrice provvederà a fornire un file (in formato cartaceo e/o elettronico) per ciascun periodo di partecipazione e da ciascuno dei quali si procederà ad estrarre n. 10 vincitori e n. 10 riserve che subentreranno in caso di irreperibilità o inadempienza dei primi estratti. COMUNICAZIONE DI VINCITA: L eventuale vincita di uno dei premi verrà comunicata al partecipante all indirizzo mail/telefono che lo stesso ha fornito nel modulo elettronico di registrazione. Il vincitore dovrà rispondere entro 10 giorni dalla data della comunicazione, indicando nome e cognome dell amico a cui ha regalato l albero. In caso di mancato riscontro da parte del vincitore entro tale termine, la vincita sarà notificata al nominativo di riserva che dovrà rispondere entro 5 giorni dalla data della comunicazione e così di seguito. Il promotore non si assume alcuna responsabilità qualora:

4 la mailbox risulti piena; l e/o il numero di telefono indicati in fase di registrazione fossero errati o incompleti; non vi fosse risposta dall host computer dopo l invio de ll di notifica della vincita; la mailbox risulti disabilitata; l indicata in fase di registrazione fosse inserita in una black-list. Non saranno considerate valide accettazioni provenienti da nomi o indirizzi diversi rispetto a quelli estratti. Una volta confermata la vincita, il destinatario del premio indicato dall utente risultato vincitore, riceverà, all indirizzo inserito, una mail con l indicazione del regalo. La mail, inoltre, conterrà un link cui accedere per entrare nella pagina dedicata e visualizzare la geo localizzazione dell albero. PREMI: MONTEPREMI: ADEMPIMENTI E GARANZIE: - n. 40 kit Regala un albero del valore di 18 + iva cad L albero non verrà consegnato al vincitore ma verrà piantato a Napoli. Il vincitore riceverà un codice che corrisponde all intestazione dell albero: è il codice che il vincitore darà all amico a cui ha fatto la dedica. Dal sito l amico potrà vedere il suo albero. Il montepremi complessivo ammonta a iva Ai sensi della vigente normativa in materia di manifestazioni a premio è stata inoltrata al Ministero competente una cauzionale pari al 100% del montepremi complessivo al netto dell IVA. I server delle piattaforme di gioco sulle quali verrà svolto il Concorso sono gestiti da Aicod Srl: tali server sono ubicati in Italia. I dati dei Destinatari necessari per la partecipazione all iniziativa saranno registrati da un sistema informatico programmato appositamente per la realizzazione del Concorso. Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa. Entro 60 giorni dall accettazione del premio sarà inviato il codice dell albero, da consegnare all amico. Con il codice l amico potrà, attraverso il sito e previa registrazione, vedere il proprio albero. Si precisa che ciascun vincitore potrà aggiudicarsi un solo premio. Eventuali premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti in beneficenza a: Mondo Nuovo Onlus Viale Matteotti, 69 Salsomaggiore Terme, Parma CF Gli alberi non potranno essere sradicati e piantati altrove.

5 La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l elettronica, il software e l hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito. La Società promotrice non si assume, altresì, responsabilità alcuna per il mancato collegamento o per la velocità dello stesso al sito Internet per cause non a Lei imputabili, per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete Internet dell utente che si potrebbero ripercuotere sulla partecipazione. La società promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti. I dati personali rilasciati dai partecipanti saranno trattati dalla società promotriceai sensi del D.lgs. n. 196/2003. La partecipazione al concorso comporta l espressa accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. RINUNCIA ALLA RIVALSA: La Società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore de I vincitore ex art.30 DPR 600/73.