Prefettura di Cagliari Ufficio territoriale del Governo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prefettura di Cagliari Ufficio territoriale del Governo"

Transcript

1 Prefettura di Cagliari Ufficio territoriale del Governo PIANO DI VIABILITÀ IN CASO DI INCIDENTE RILEVANTE PRESSO L'AEROPORTO CIVILE DI CAGLIARI-ELMAS 1. - Il piano di viabilità in caso di incidente rilevante presso l'aeroporto civile di Cagliari-Elmas persegue la finalità di indicare in quale modo devono essere attivati i dispositivi di controllo del traffico veicolare nelle principali arterie di collegamento con l'aeroporto e di individuare gli itinerari stradali che devono essere percorsi dai mezzi di soccorso in partenza dall'area aeroportuale e diretti alle strutture sanitarie di pronto soccorso I mezzi di soccorso impiegati devono poter raggiungere l'area aeroportuale nel più breve tempo possibile e, successivamente, devono poter ripartire con destinazione la struttura sanitaria senza incontrare lungo l'itinerario ostacoli o difficoltà a causa dell'intensità del traffico dovuto alla circolazione degli altri autoveicoli Sono state individuate come destinazioni per il trasporto delle persone ferite le seguenti strutture sanitarie: 1- Pronto soccorso presso ospedale "BROTZU", via Peretti n. 2 - Cagliari; 2- Pronto soccorso presso ospedale "SS. TRINITA'", via Is Mirrionis n Cagliari; 3- Pronto soccorso presso ospedale "S. GIOVANNI DI DIO", via Ospedale n Cagliari; 4. - La tempestività e la celerità di tali spostamenti sono influenzati sia dalla conformazione strutturale delle strade sia dalla lunghezza del percorso, nonché dal momento nell'arco della giornata in cui avviene lo spostamento In funzione di questi aspetti sono stati scelti per ogni percorso un itinerario principale ed un itinerario alternativo secondario, lungo i quali è peraltro prevista l'attivazione a cura delle forze di polizia di appositi cancelli con lo scopo sia di agevolare il transito dei mezzi di soccorso, sia, contestualmente, di bloccare ed interdire la circolazione degli altri autoveicoli. In questo modo si attiva un dispositivo tale per cui solo i veicoli di soccorso autorizzati (e quindi con esclusione di qualunque altro tipo di veicolo) possono raggiungere la zona aeroportuale ed i medesimi veicoli non incontrano ostacoli - o comunque saranno agevolati con priorità di transito - lungo il percorso verso la struttura sanitaria Questi gli itinerari individuati: ITINERARIO N. 1/A PRINCIPALE da aeroporto Cagliari Elmas a pronto soccorso ospedale "BROTZU" in via Peretti n. 2 Cagliari ITINERARIO N. 1/B ALTERNATIVO da aeroporto Cagliari Elmas a pronto soccorso ospedale "BROTZU" in via Peretti n. 2 Cagliari ITINERARIO N. 2/A PRINCIPALE da aeroporto Cagliari Elmas a pronto soccorso ospedale "SS. TRINITA'" in via Is Mirrionis n. 92 Cagliari ITINERARIO N. 2/B ALTERNATIVO da aeroporto Cagliari Elmas a pronto soccorso ospedale "SS. TRINITA'" in via Is Mirrionis n. 92 Cagliari.

2 Prefettura di Cagliari Ufficio territoriale del Governo ITINERARIO N. 3/A PRINCIPALE da aeroporto Cagliari Elmas a pronto soccorso ospedale "S. GIOVANNI DI DIO" in via Ospedale n. 46 Cagliari ITINERARIO N. 3/B ALTERNATIVO da aeroporto Cagliari Elmas a pronto soccorso ospedale "S. GIOVANNI DI DIO" in via Ospedale n. 46 Cagliari ITINERARIO N. 4/A PRINCIPALE da spiaggia di "GIORGINO" - Cagliari a pronto soccorso ospedale "S. GIOVANNI DI DIO" in via Ospedale n. 46 Cagliari ITINERARIO N. 5/A PRINCIPALE da spiaggia di "GIORGINO" - Cagliari a pronto soccorso ospedale "SS. TRINITA " in via Is Mirrionis n. 92 Cagliari ITINERARIO N. 6/A da spiaggia di "GIORGINO" o da scalo SA SCAFFA in prossimità della sede della nuova Capitaneria di Porto a pronto soccorso ospedale "BROTZU" in via Peretti n. 2 - Cagliari. Si osserva che questo itinerario - attesa l'ubicazione dell'ospedale - comporterebbe l'impiego di numerosi operatori per la gestione della viabilità. Si ritiene, quindi, che dalla spiaggia di "GIORGINO" o dallo scalo SA SCAFFA sia preferibile raggiungere gli altri due ospedali, San Giovanni di Dio e SS Trinità, seguendo i percorsi qui indicati ITINERARIO N. 7/A PRINCIPALE da scalo di SA SCAFFA in prossimità della nuova Capitaneria di Porto - Cagliari a pronto soccorso ospedale "S. GIOVANNI DI DIO" in via Ospedale n Cagliari ITINERARIO N. 8/A PRINCIPALE da scalo di SA SCAFFA in prossimità della nuova Capitaneria di Porto - Cagliari a pronto soccorso ospedale "SS. TRINITA'" in via Is Mirrionis n Cagliari.

3 Prefettura di Cagliari Ufficio territoriale del Governo MODALITÀ DI INTERVENTO 7.- In caso di allarme gli organi di interessati attiveranno il dispositivo con la seguente sequenza: POLIZIA STRADALE: Invio di una pattuglia sulla SS131DIR al Km in prossimità dell'innesto della SS391 di collegamento con l'aeroporto. In questo punto gli operatori di polizia attiveranno il CANCELLO N. l con il compito di impedire il transito dei veicoli che, provenienti dalla città di Cagliari, si dirigono verso l'aeroporto. I conducenti di questi veicoli saranno indirizzati a proseguire la marcia verso la SS 131. Nel contempo sarà agevolato il transito dei veicoli di soccorso diretti verso l'aeroporto Invio di una Pattuglia sulla SS 131 al Km direzione sud in prossimità dell'innesto con la SS391 (strada di collegamento per l'aeroporto). In questo punto sarà attivato il CANCELLO N. 2 per impedire il transito ai conducenti dei veicoli che provengono dalla SS 131 e sono diretti all'aeroporto. I medesimi conducenti saranno indirizzati a proseguire la marcia verso la SS131DIR- Asse Mediano - Cagliari Invio di una pattuglia sulla SS 130 al Km secondo la direzione di marcia da Iglesias verso Cagliari - in prossimità dello svincolo per l'aeroporto. In questo punto gli operatori di polizia attiveranno il CANCELLO N. 3 con il compito di impedire il transito dei veicoli diretti all'aeroporto. I conducenti di questi veicoli saranno indirizzati a proseguire la marcia lungo la SS 130 nella direzione Cagliari. Nel contempo sarà agevolato il transito dei veicoli di soccorso diretti all'aeroporto CARABINIERI: Invio di una pattuglia sulla SS 130 Km secondo la direzione di marcia da Cagliari verso Iglesias - in prossimità dello svincolo per l'aeroporto. In questo punto sarà attivato il CANCELLO N. 4 con il compito di impedire il transito dei veicoli diretti all'aeroporto. I conducenti di questi veicoli saranno indirizzati a proseguire la marcia lungo la SS 130 nella direzione Iglesias. Nel contempo sarà agevolato il transito dei veicoli di soccorso diretti all'aeroporto Invio di una pattuglia nella rotonda della zona industriale di Elmas sulla SS391 (strada di collegamento dalla SS131DIR all'aeroporto) con il compito di impedire il transito dei veicoli verso l'aeroporto e nel contempo agevolare il transito dei mezzi di soccorso in arrivo verso l'aeroporto ed in partenza della zona aeroportuale diretti verso le strutture sanitarie GUARDIA DI FINANZA: Invio di una pattuglia nella rotonda di via dei Trasvolatori - in prossimità dell'accesso alla zona partenze/arrivi dell'aeroporto di Elmas con il compito di impedire ai veicoli di raggiungere l'aeroporto e nel contempo di agevolare il transito dei soli mezzi di soccorso in arrivo e partenza dell'aeroporto.

4 Prefettura di Cagliari Ufficio territoriale del Governo POLIZIA MUNICIPALE DI ELMAS Invio di una unità di personale nella rotonda di via dei Trasvolatori - in prossimità dell'accesso alla zona partenze/arrivi dell'aeroporto di Elmas con il compito di impedire ai veicoli di raggiungere l'aeroporto e nel contempo di agevolare il transito dei soli mezzi di soccorso in arrivo e partenza dell'aeroporto POLIZIA MUNICIPALE DI CAGLIARI Invio di un Agente di nella rotonda di via Peretti - Circonvallazione Quadrifoglio, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette al pronto soccorso all'ospedale "BROTZU" Invio di un Agente di in via Peretti n. 2 nei pressi dell'ingresso del pronto soccorso all'ospedale "BROTZU", con il compito di agevolare l'accesso delle autoambulanza alla struttura sanitaria Invio di un Agente di nella rotonda della Circonvallazione Quadrifoglio nei pressi dello svincolo per la via Edward Jenner, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette alle strutture sanitarie Ospedali "SS. Trinità" di via Is Mirrionis e "San Giovanni di Dio" in via Ospedale Invio di un Agente di nella rotonda di via Edward Jenner, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette alle strutture sanitarie Ospedali "SS. Trinità" di via Is Mirrionis e "San Giovanni di Dio" in via Ospedale Invio di un Agente di nella rotonda di via Edward Jenner e via Cadello, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette alle strutture sanitarie Ospedali "SS. Trinità" di via Is Mirrionis e "San Giovanni di Dio" in via Ospedale Invio di un Agente di nell'intersezione semaforica tra via Cadello e via Is Mirrionis, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette alle strutture sanitarie Ospedali "SS. Trinità" di via Is Mirrionis e "San Giovanni di Dio" in via Ospedale Invio di un Agente di in via Is Mirrionis n. 92 in prossimità dell'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale "SS. Trinità", con il compito di agevolare l'accesso delle autoambulanza alla struttura sanitaria Invio di un Agente di in piazza d'armi angolo via Is Mirrionis, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all'ospedale "San Giovanni di Dio" in via Ospedale Invio di un Agente di in via Ospedale n. 46 in prossimità dell'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio", con il compito di agevolare l'accesso delle autoambulanze alla struttura sanitaria Solo in caso sia necessario attivare la fruibilità anche dei percorsi secondari per raggiungere le strutture sanitarie sopra indicate, devono essere predisposti anche i seguenti presidi per controllare il traffico:

5 Prefettura di Cagliari Ufficio territoriale del Governo Invio di un Agente di sulla SS131 - viale Monastir intersezione con la via Gherardo delle Notti, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all'ospedale "BROTZU" in via Peretti n. 2; Invio di un Agente di nell'intersezione semaforica via G. Peretti con via Pier della Francesca, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all'ospedale "BROTZU" in via Peretti n. 2; Invio di un Agente di nell'intersezione semaforica via G. Peretti con via Montanaru, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all'ospedale "BROTZU" in via Peretti n. 2; Invio di un Agente di nella rotonda di via Po con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all'ospedale "SS Trinità" in via Is Mirrionis n. 92; Invio di un Agente di in Piazza Sant'Avendrace, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all'ospedale "ss Trinità" in via Is Mirrionis n. 92; Invio di un Agente di in Piazza San Michele, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all'ospedale "SS Trinità" in via Is Mirrionis n. 92; Invio di un Agente di in via Riva di Ponente, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all'ospedale "San Giovanni di Dio" in via Ospedale n. 46; Invio di un Agente di in Piazza Matteotti - semaforo via Riva di Ponente con via Roma, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all'ospedale "San Giovanni di Dio" in via Ospedale n. 46; Invio di un Agente di in Largo Carlo Felice semaforo con via Roma, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all' ospedale "San Giovanni di Dio" in via Ospedale n. 46; Invio di un Agente di in Piazza Yenne, con il compito di bloccare e regolare il traffico per agevolare il transito delle autoambulanze dirette all'ospedale "San Giovanni di Dio" in via Ospedale n. 46; Invio di una pattuglia automontata con due Agenti di in prossimità del ponte SA SCAFFA uscita veicoli diretti verso Cagliari sulla via Riva di Ponente, al fine di gestire la manovra dei mezzi di soccorso che - provenienti da scalo SA SCAFFA - devono svoltare a sinistra (trattandosi di manovra vietata) per dirigersi sulla SS 195RACC per raggiungere l'ospedale SS Trinità in via Is Mirrionis.

6 ITINERARIO N. 1/A PRINCIPALE DA AEROPORTO ELMAS A OSPEDALE BROTZU CAGLIARI ITINERARIO PRINCIPALE N. 1/A DA AEROPORTO ELMAS A OSPEDALE BROTZU CAGLIARI 1 Partenza: Aeroporto di Elmas 2 Rotonda di via dei Trasvolatori; Alla rotonda, prendere la 2 uscita e continuare su: Via dei Trasvolatori nella rotonda operano una pattuglia Guardia di Finanza e un Agente di Elmas 6

7 3 Dirigersi sulla nuova strada di collegamento SS 391; Rotonda zona industriale di Elmas Nella rotonda Agente della di Elmas o una Pattuglia dei Carabinieri 4 Percorrere tutta la SS 391 fino all innesto con la SS131 DIR Innesto SS131 DIR con la SS391 pattuglia della Stradale per bloccare il traffico in arrivo da SS391 Cagliari e diretto all aeroporto. Una seconda pattuglia Polstrada blocca il traffico in arrivo dalla SS131 per l aeroporto 5 Imboccare la SS131 DIR seguendo la direzione CAGLIARI 7

8 6 Percorrere tutta la SS131 DIR fino alla rotonda con via G. Peretti e qui svoltare - nella rotonda - a destra per la via Peretti Nella rotonda di via G. Peretti Agente della di Cagliari 7 Percorrere la via G. Peretti fino al civico n. 2 Arrivo ingresso pronto soccorso ospedale BROTZU Qui Agente della di Cagliari 8

9 ITINERARIO ALTERNATIVO N. 1/B DA AEROPORTO ELMAS A OSPEDALE BROTZU CAGLIARI 1 Partenza: Aeroporto di Elmas 2 Rotonda di via dei Trasvolatori; Alla rotonda, prendere la 2 uscita e continuare su: Via dei Trasvolatori nella rotonda operano una pattuglia Guardia di Finanza e un Agente di Elmas 3 Svoltare a destra per dirigersi sulla SS viale Elmas - seguendo indicazione stradale CAGLIARI 4 Sulla SS130 svoltare a destra prendere l'uscita in direzione: OSPEDALE - SS554 SS131 9

10 5 Seguire la direzione: OSPEDALE SS554 SS131 SS125 SASSARI Poi Imboccare la SS131 seguendo la direzione CAGLIARI 6 Percorrere la SS131 (Viale Monastir) fino al semaforo intersezione con via Gherardo delle Notti; svoltare a sinistra per la Gherardo delle Notti. Qui Agente della di Cagliari 10

11 7 Percorrere via Gherardo delle Notti arrivo in via Giuseppe Peretti 8 Percorrere via Giuseppe Peretti civico n. 2 - Arrivo al pronto soccorso ospedale BROTZU Sulla via Peretti all ingresso dell ospeda- le, Agente della di Cagliari 11

12 ITINERARIO PRINCIPALE N. 2/A DA AEROPORTO ELMAS A OSPEDALE SS. TRINITA via Is Mirrionis n CAGLIARI ITINERARIO PRINCIPALE N. 2/A DA AEROPORTO ELMAS A OSPEDALE SS. TRINITA via Is Mirrionis n CAGLIARI 1 Partenza: Aeroporto di Elmas 2 Rotonda di via dei Trasvolatori; Alla rotonda, prendere la 2 uscita e continuare su: Via dei Trasvolatori nella rotonda operano una pattuglia Guardia di Finanza e un Agente di Elmas 12

13 3 Dirigersi sulla nuova strada di collegamento SS 391; Rotonda zona industriale di Elmas 4 Percorrere tutta la SS 391 fino all innesto con la SS131 DIR. Imboccare la SS131 DIR seguendo la direzione CAGLIARI SS391 Nella rotonda Agente della di Elmas o una Pattuglia dei Carabinieri Innesto SS131 DIR con la SS391 pattuglia della Stradale per bloccare il traffico in arrivo da Cagliari e diretto all aeroporto. Una seconda pattuglia blocca il traffico in arrivo dalla SS 131 e diretto all aeroporto innesto verso SS Percorrere tutta la SS131 DIR e proseguire per la circonvallazione quadrifoglio asse mediano 13

14 6 Uscire dalla circonvallazione quadrifoglio nello svincolo a destra per la via Edward Jenner alla rotonda di via Edward Jenner svoltare a sinistra per via Edward Jenner Nello svincolo circonvallazione quadriglio per la via Edward Jenner e nella rotonda di via Edward Jenner operano due Agenti della di Cagliari. 7 Alla fine di via E. Jenner svoltare alla rotonda a destra per la via Cadello In questa intersezione Agente della di Cagliari 8 Alla fine di via Cadello svoltare a destra al semaforo - - per la via Is Mirrionis Nell intersezione semaforica Agente della 14

15 9 Proseguire su via Is Mirrionis fino al civico n. 92 a sinistra arrivo all ingresso del pronto soccorso ospedale SS. TRINITA In prossimità dell ingresso del pronto soccorso Agente della 15

16 ITINERARIO ALTERNATIVO N. 2/B DA AEROPORTO ELMAS A OSPEDALE SS. TRINITA CAGLIARI 1 Partenza: Aeroporto di Elmas 2 Rotonda di via dei Trasvolatori; Alla rotonda, prendere la 2 uscita e continuare su: Via dei Trasvolatori nella rotonda operano una pattuglia Guardia di Finanza e un Agente di Elmas 3 Svoltare a destra per dirigersi sulla SS viale Elmas - seguendo indicazione stradale CAGLIARI 4 Sulla SS130 dirigersi seguendo indicazione CAGLIARI PORTO per immettersi sulla SS195RACC. 16

17 5 All altezza di supermercato AUCHAN svoltare a destra per uscire dalla statale ed immettersi nella Via Po ; Proseguire sulla via Po fino a Piazza Sant Avendrace Nella rotonda di via Po e in piazza Sant Avendrace Agente della di Cagliari 6 Da piazza Sant Avendrace imboccare via San Michele Quindi da via San Michele a destra in via Is Mirrionis 7 Proseguire su via Is Mirrionis fino al civico n. 92 a destra arrivo all ingresso del pronto soccorso ospedale SS: TRINITA In prossimità dell ingresso del pronto soccorso opera un Agente della 17

18 ITINERARIO PRINCIPALE N. 3/A DA AEROPORTO ELMAS A OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO CAGLIARI 1 Partenza: Aeroporto di Elmas 2 Rotonda di via dei Trasvolatori; Alla rotonda, prendere la 2 uscita e continuare su: Via dei Trasvolatori nella rotonda operano una pattuglia Guardia di Finanza e un Agente di Elmas 3 Dirigersi sulla nuova strada di collegamento SS 391; Rotonda zona industriale di Elmas 4 Percorrere tutta la SS 391 fino all innesto con la SS131 DIR. Imboccare la SS131 DIR seguendo la direzione CAGLIARI SS391 Nella rotonda Agente della di Elmas o una Pattuglia dei Carabinieri Innesto SS131 DIR con la SS391 pattuglia della Stradale per bloccare il traffico in arrivo da Cagliari e diretto all aeroporto. Una seconda pattuglia blocca il traffico in arrivo dalla SS 131 e diretto all aeroporto innesto SS Percorrere tutta la SS131 DIR e proseguire per la circonvallazione Quadrifoglio 18

19 asse mediano 6 Uscire dalla circonvallazione Quadrifoglio nello svincolo a destra per la via Edward Jenner alla rotonda di via Edward Jenner svoltare a sinistra per via Edward Jenner Nello svincolo circonvallazione quadriglio per la via Edward Jenner e nella rotonda di via Edward Jenner operano due Agenti della di Cagliari. 19

20 7 Alla fine di via E. Jenner svoltare alla rotonda a destra per la via Cadello In questa rotonda opera un Agente della di Cagliari 8 Alla fine di via Cadello al semaforo proseguire diritto per la via Is Mirrionis fino a Piazza d Armi Nell intersezione semaforica Agente della 9 Alla fine di via Is Mirrionis raggiungere piazza d Armi e proseguire diritto strada in salita per viale Buoncammino In piazza d Armi Agente della 20

21 10 Proseguire in viale Buoncammino fino a via Ospedale e prendere a destra - la via Ospedale strada in discesa 11 Arrivo al civico n. 46 di Via Ospedale al pronto soccorso Ospedale San Giovanni di Dio 21

22 ITINERARIO ALTERNATIVO SECONDARIO N. 3/B DA AEROPORTO ELMAS A OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO CAGLIARI 1 Partenza: Aeroporto di Elmas 2 Rotonda di via dei Trasvolatori; Alla rotonda, prendere la 2 uscita e continuare su: Via dei Trasvolatori nella rotonda operano una pattuglia Guardia di Finanza e un Agente di Elmas 3 Svoltare a destra stradale CAGLIARI per dirigersi sulla SS viale Elmas - seguendo indicazione 4 Proseguire sulla SS130 fino innesto con la SS195RACC e seguire indicazioni CAGLIARI PORTO.. 22

23 5 Percorrere tutta la SS195RACC.. 6 Proseguire sulla via Riva di Ponente: Nella via Riva di Ponente Agente della di Cagliari. 23

24 7 Alla fine di via Riva di Ponente arrivo in piazza Matteotti imboccare Largo Carlo Felice In Piazza Matteotti via Roma angolo Largo Carlo Felice operano due Agenti della di Cagliari 8 Proseguire per Largo Carlo Felice fino a Piazza Yenne e, diritto, per via Santa Margherita In Piazza Yenne Agente della di Cagliari 24

25 9 Da via Santa Margherita percorrere a sinistra la via San Giorgio. Alla fine di via San Giorgio a destra in via Ospedale. In via Ospedale n. 46 di fronte all ingresso del pronto soccorso ospedale San Giovanni di Dio opera un Agente della di Cagliari 10 Arrivo al civico n. 46 di Via Ospedale al pronto soccorso Ospedale San Giovanni di Dio. 25

26 6.7. ITINERARIO N. 4/A PRINCIPALE da spiaggia di GIORGINO - Cagliari a pronto soccorso ospedale S. GIOVANNI DI DIO in via Ospedale n. 46 Cagliari ITINERARIO PRINCIPALE N. 4/A Da Spiaggia di GIORGINO - A OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO CAGLIARI 1 Partenza: da Spiaggia di GIORGINO - Cagliari 2 Imboccare la SS195 direzione Cagliari. Proseguire sulla via Riva di Ponente: 3 Nella via Riva di Ponente Agente della di Cagliari. 26

27 Alla fine di via Riva di Ponente arrivo in piazza Matteotti imboccare Largo Carlo Felice 4 In Piazza Matteotti via Roma angolo Largo Carlo Felice operano due Agenti della di Cagliari Proseguire per Largo Carlo Felice fino a Piazza Yenne e, diritto, per via Santa Margherita In Piazza Yenne Agente della di Cagliari 5 27

28 Da via Santa Margherita percorrere a sinistra la via San Giorgio. Alla fine di via San Giorgio a destra in via Ospedale. 6 In via Ospedale n. 46 di fronte all ingresso del pronto soccorso ospedale San Giovanni di Dio opera un Agente della di Cagliari 7 Arrivo al civico n. 46 di Via Ospedale al pronto soccorso Ospedale San Giovanni di Dio. 28

29 6.8.- ITINERARIO N. 5/A PRINCIPALE da spiaggia di GIORGINO - Cagliari a pronto soccorso ospedale SS. TRINITA in via Is Mirrionis n. 92 Cagliari ITINERARIO N. 5/A PRINCIPALE da spiaggia di GIORGINO - Cagliari a pronto soccorso ospedale SS. TRINITA in via Is Mirrionis n. 92 Cagliari 1 Partenza: DA SPIAGGIA DI GIORGINO - CAGLIARI 2 Prendere la SS195 seguendo la DIREZIONE SASSARI Proseguire sulla SS195RACC sempre in direzione SASSARI 29

30 3 Proseguire sulla SS195 RACC (seguendo la direzione SASSARI IGLESIAS) fino al Km Qui svoltare a destra uscita CAGLIARI VIALE SANT AVENDRACE. Percorre la via Campo Scipione fino a via Po 4 Proseguire sulla via Po fino a Piazza Sant Avendrace Nella rotonda di via Po e in piazza Sant Avendrace Agente della di Cagliari 30

31 5 Da piazza Sant Avendrace imboccare via San Michele Quindi da via San Michele a destra in via Is Mirrionis 6 Proseguire su via Is Mirrionis fino al civico n. 92 a destra arrivo all ingresso del pronto soccorso ospedale SS: TRINITA In prossimità dell ingresso del pronto soccorso opera un Agente della 31

32 ITINERARIO N. 7/A PRINCIPALE da scalo di SA SCAFFA in prossimità della nuova Capitaneria di Porto Cagliari a pronto soccorso ospedale S. GIOVANNI DI DIO in via Ospedale n. 46 Cagliari. ITINERARIO PRINCIPALE N. 7/A da scalo di SA SCAFFA in prossimità della nuova Capitaneria di Porto Cagliari a pronto soccorso ospedale S. GIOVANNI DI DIO in via Ospedale n. 46 Cagliari 1 Partenza: da scalo di SA SCAFFA in prossimità della nuova Capitaneria di Porto Cagliari 2 Imboccare la via Calafati e salire sul ponte SA SCAFFA ; quindi svoltare a destra per la SS195 RACC direzione Cagliari. 3 Proseguire sulla via Riva di Ponente: 32

33 Nella via Riva di Ponente Agente della di Cagliari. Alla fine di via Riva di Ponente arrivo in piazza Matteotti imboccare Largo Carlo Felice 4 In Piazza Matteotti via Roma angolo Largo Carlo Felice operano due Agenti della di Cagliari 33

34 Proseguire per Largo Carlo Felice fino a Piazza Yenne e, diritto, per via Santa Margherita 5 In Piazza Yenne Agente della di Cagliari Da via Santa Margherita percorrere a sinistra la via San Giorgio. Alla fine di via San Giorgio a destra in via Ospedale. 6 In via Ospedale n. 46 di fronte all ingresso del pronto soccorso ospedale San Giovanni di Dio opera un Agente della di Cagliari 34

35 7 Arrivo al civico n. 46 di Via Ospedale al pronto soccorso Ospedale San Giovanni di Dio. 35

36 ITINERARIO N. 8/A PRINCIPALE da scalo di SA SCAFFA in prossimità della nuova Capitaneria di Porto Cagliari a pronto soccorso ospedale SS. TRINITA in via Is Mirrionis n. 92 Cagliari ITINERARIO N. 8/A PRINCIPALE da scalo SA SCAFFA in prossimità della nuova Capitaneria di Porto - Cagliari a pronto soccorso ospedale SS. TRINITA in via Is Mirrionis n. 92 Cagliari 1 Partenza: scalo SA SCAFFA 2 Imboccare la via Calafati e salire sul ponte SA SCAFFA ; quindi svoltare a sinistra per la via SS195 RACC. In questo punto la svolta a sinistra è VIETATA per cui devono operare DUE agenti di di Cagliari automontati per bloccare il traffico al fine di consentire la manovra ai mezzi di soccorso. 36

37 3 Proseguire sulla SS195 RACC (seguendo la direzione SASSARI IGLESIAS) fino al Km Qui svoltare a destra uscita CAGLIARI VIALE SANT AVENDRACE. Percorre la via Campo Scipione fino a via Po 4 Proseguire sulla via Po fino a Piazza Sant Avendrace Nella rotonda di via Po e in piazza Sant Avendrace Agente della di Cagliari 37

38 5 Da piazza Sant Avendrace imboccare via San Michele Quindi da via San Michele a destra in via Is Mirrionis 6 Proseguire su via Is Mirrionis fino al civico n. 92 a destra arrivo all ingresso del pronto soccorso ospedale SS: TRINITA In prossimità dell ingresso del pronto soccorso opera un Agente della 38

«VALUTAZIONE DELL EFFICACIA DI UN PANNELLO A MESSAGGIO VARIABILE LOCALIZZATO NELLA PIANA DI LUCCA»

«VALUTAZIONE DELL EFFICACIA DI UN PANNELLO A MESSAGGIO VARIABILE LOCALIZZATO NELLA PIANA DI LUCCA» «VALUTAZIONE DELL EFFICACIA DI UN PANNELLO A MESSAGGIO VARIABILE LOCALIZZATO NELLA PIANA DI LUCCA» SISTEMI DI INFORMAZIONE I sistemi di informazione sono apparati costituiti da strumentazione connessa

Dettagli

Piano Comunale di Protezione Civile

Piano Comunale di Protezione Civile MODELLO D INTERVENTO B/6.5 Rischio antropico e residuo Paralisi traffico automobilistico collegato alla chiusura della viabilità autostradale EVENTO PREVEDIBILE E NON La Paralisi del traffico automobilistico

Dettagli

ISTRUZIONI PER RAGGIUNGERE LA SEDE DELL OSSERVATORIO EPIDEMIOLOGICO DELLE DIPENDENZE (O.E.D.)

ISTRUZIONI PER RAGGIUNGERE LA SEDE DELL OSSERVATORIO EPIDEMIOLOGICO DELLE DIPENDENZE (O.E.D.) DOVE SIAMO: 1/7 IN METRO: Da TORINO / Stazione PORTA SUSA: (tempo necessario 30-40 ): - Dalla Stazione PORTA SUSA raggiungere a piedi il capolinea della Metro. - Scendere alla Stazione PARADISO. Uscire

Dettagli

Ord. n. 73 /2014. OGGETTO: DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE DEL CAPOLUOGO PER LAVORI DI ASFALTAURA VIA L. BENATI E VIA CUSTOZA DEL CAPOLUOGO.

Ord. n. 73 /2014. OGGETTO: DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE DEL CAPOLUOGO PER LAVORI DI ASFALTAURA VIA L. BENATI E VIA CUSTOZA DEL CAPOLUOGO. COMUNE DI ROVERBELLA ----------------------- POLIZIA LOCALE Provincia di Mantova Via Solferino e San Martino, 1 46048 Roverbella Tel. 0376/6918220 Fax 0376/694515 Prot. n. 9747 Ord. n. 73 /2014. OGGETTO:

Dettagli

Peschiera Borromeo - Via Trieste 39 c/o Il Truciolo Bar Caffetteria OSSERVAZIONI E PROPOSTE

Peschiera Borromeo - Via Trieste 39 c/o Il Truciolo Bar Caffetteria OSSERVAZIONI E PROPOSTE OSSERVAZIONI E PROPOSTE OSSERVAZIONI E PROPOSTE AL PGT ADOTTATO IN DATA 27/02/2012 OSSERVAZIONI 1) Gli elaborati del PGT propongono la realizzazione di una strada posta tra il Castello della Longhignana

Dettagli

VISITA DI S.S. PAPA FRANCESCO A CAGLIARI DOMENICA 22 settembre 2013. Raccomandazioni ai pellegrini e alla cittadinanza per l afflusso in città

VISITA DI S.S. PAPA FRANCESCO A CAGLIARI DOMENICA 22 settembre 2013. Raccomandazioni ai pellegrini e alla cittadinanza per l afflusso in città VISITA DI S.S. PAPA FRANCESCO A CAGLIARI DOMENICA 22 settembre 2013 Raccomandazioni ai pellegrini e alla cittadinanza per l afflusso in città Al fine di migliorare e razionalizzare al massimo sia il flusso

Dettagli

Regione Lombardia Direzione Generale Trasporti e Mobilità Servizio Opere di Viabilità Palazzo Lombardia piazza Città di Lombardia, 1 20124 Milano

Regione Lombardia Direzione Generale Trasporti e Mobilità Servizio Opere di Viabilità Palazzo Lombardia piazza Città di Lombardia, 1 20124 Milano 9/3/2015 59625 Regione Lombardia Direzione Generale Trasporti e Mobilità Servizio Opere di Viabilità Palazzo Lombardia piazza Città di Lombardia, 1 20124 Milano Prefettura di Milano C.so Monforte 31-20122

Dettagli

Come Raggiungerci. 1 In Aereo 2 In Treno 3 In Automobile 4 Info Utili

Come Raggiungerci. 1 In Aereo 2 In Treno 3 In Automobile 4 Info Utili Come Raggiungerci 1 In Aereo 2 In Treno 3 In Automobile 4 Info Utili Dove è situato l Happy Village? 1 In Aereo L aeroporto a noi più vicino è quello di Napoli-Capodichino. Possono usufruire del transfer

Dettagli

SV02 - La ciclovia dei Parchi

SV02 - La ciclovia dei Parchi SV02 - La ciclovia dei Parchi Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà

Dettagli

OGGETTO: 2 VESPA RADUNO NAZIONALE CITTA' DI CHIANCIANO TERME DOMENICA 5 LUGLIO

OGGETTO: 2 VESPA RADUNO NAZIONALE CITTA' DI CHIANCIANO TERME DOMENICA 5 LUGLIO VESPA CLUB CHIANCIANO TERME Viale della Libertà, 293 53042 Chianciano Terme Tel. 393-1120112 Fax. 0578-929112 E-mail chianciano@vespaclubditalia.it Sito www.vespaclubchiancianoterme.it C.F. 90024640527

Dettagli

Itinerario n. 026 - La Valnerina fra Arrone e la Cascata delle Marmore

Itinerario n. 026 - La Valnerina fra Arrone e la Cascata delle Marmore Pagina 1 Itinerario n. 026 - La Valnerina fra Arrone e la Cascata delle Marmore Scheda informativa Punto di partenza: Arrone Distanza da Roma : 110 km Lunghezza: 22 km Ascesa totale: 530 m Quota massima:

Dettagli

Disposizioni comportamentali in caso di emergenza.

Disposizioni comportamentali in caso di emergenza. TUTTI I PRESENTI NELLA SCUOLA in caso di sisma, porsi al riparo sotto i banchi o comunque ALLONTANARSI DAL CENTRO DELL AULA disponendosi lungo i muri portanti o vicino a pilastri e sotto le travi. 2) Al

Dettagli

COLLEGAMENTO LINEA URBANA N. 13 ISTITUTO ENRICO FERMI VIA BOLOGNESI

COLLEGAMENTO LINEA URBANA N. 13 ISTITUTO ENRICO FERMI VIA BOLOGNESI COLLEGAMENTO LINEA URBANA N. 13 ISTITUTO ENRICO FERMI VIA BOLOGNESI Marzo 2015 STATO DI FATTO Gli studenti della frazione di Sesso, che frequentano la scuola media Enrico Fermi di Via Bolognesi a Reggio

Dettagli

COMUNE CAMPI BISENIO. Ordinanza per l istituzione e la disciplina della zona a traffico limitato e del centro storico di Capalle

COMUNE CAMPI BISENIO. Ordinanza per l istituzione e la disciplina della zona a traffico limitato e del centro storico di Capalle COMUNE CAMPI BISENIO Ordinanza per l istituzione e la disciplina della zona a traffico limitato e del centro storico di Capalle Ordinanza del Responsabile del Servizio Mobilità e Traffico n. 262/2005 IL

Dettagli

COMUNE DI MONTEBELLO VICENTINO (Provincia di Vicenza)

COMUNE DI MONTEBELLO VICENTINO (Provincia di Vicenza) COMUNE DI MONTEBELLO VICENTINO (Provincia di Vicenza) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI AUTORIZZAZIONE AI MEZZI D OPERA E AI TRASPORTI ECCEZIONALI DI CIRCOLARE IN DEROGA AI DIVIETI Approvato con deliberazione

Dettagli

O SSERVATORIO PROVINCIALE SICUREZZA STRADALE

O SSERVATORIO PROVINCIALE SICUREZZA STRADALE O SSERVATORIO PROVINCIALE SICUREZZA STRADALE Asaps - Anvu - Emergenza Sanitaria - Sicurstrada ISTRUZIONI PER L USO DELLE ROTONDE STRADALI in collaborazione con: A.S.A.P.S. Associazione Sostenitori Amici

Dettagli

GENNAIO Articoli e Comma Tipo N. Violaz. Tot.. 7 Circolava in c.a. in senso contrario a quello consentito dalla segnaletica verticale Verbali 1 41,00

GENNAIO Articoli e Comma Tipo N. Violaz. Tot.. 7 Circolava in c.a. in senso contrario a quello consentito dalla segnaletica verticale Verbali 1 41,00 GENNAIO 7 Alla guida del veicolo non rispettava le prescrizioni imposte dalla segnaletica verticale indicante il senso rotatorio. Verbali 2 82,00 7 In c.a. lasciava in sosta il veicolo nonostante il divieto

Dettagli

STRADA PROVINCIALE N. 565

STRADA PROVINCIALE N. 565 14^ TAPPA AGLIE (TO) OROPA (BI) SABATO 24.05.2014 La competenza territoriale di questa Sezione ha inizio dalla località di partenza e termina con l ingresso nella Provincia di Biella al Km. 19+450 della

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA TRASPORTI

SCHEDA INFORMATIVA TRASPORTI SCHEDA INFORMATIVA TRASPORTI Al fine di agevolare gli spostamenti dei convegnisti che alloggeranno presso gli alberghi cittadini (Hotel Leonardo da Vinci, Hotel Grazia Deledda, Hotel Marini e Hotel Carlo

Dettagli

Come raggiungere la sede del LEAP

Come raggiungere la sede del LEAP Come raggiungere la sede del LEAP Consorzio L.E.A.P. Via Nino Bixio 27/C 29121 Piacenza Tel. 0523.356879 0523.579774 www.leap.polimi.it info.leap@polimi.it La Sede del LEAP La sede del Consorzio L.E.A.P.

Dettagli

PREMESSA. Parte speciale del Piano Neve Prefettura U.T.G. di Trieste- edizione 2014

PREMESSA. Parte speciale del Piano Neve Prefettura U.T.G. di Trieste- edizione 2014 PROCEDURA PER LA GESTIONE DELLE CRITICITÀ DERIVANTI DA EVENTUALE LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE DEL MEZZI PESANTI IN SLOVENIA Parte Speciale del Piano Neve della Prefettura UTG di Trieste (ed. 2014) 1 PREMESSA

Dettagli

Case study City of Rome

Case study City of Rome Case study City of Rome aggio 2012 OVERVIEW Go-Mobility è una società che si occupa di pianificazione del traffico e indagini di mobilità. È tra le prime società in Italia ad utilizzare il sistema innovativo

Dettagli

5.SEGRATE ANCORA PIU SICURA

5.SEGRATE ANCORA PIU SICURA 5.SEGRATE ANCORA PIU SICURA La sicurezza dei cittadini continuerà a essere una priorità dell Amministrazione. Tra le linee guida per perseguire l obiettivo di una sicurezza a tutto tondo: incremento dell

Dettagli

Tabella completa dei punteggi previsti dall art.126-bis Articolo Violazione commessa Punti

Tabella completa dei punteggi previsti dall art.126-bis Articolo Violazione commessa Punti Tabella completa dei punteggi previsti dall art.6-bis Articolo Violazione commessa Punti Velocità non commisurata alle situazioni ambientali, di sicurezza (intersezioni, centri abitati ecc.) e di visibilità

Dettagli

PIANO DI PRIMO SOCCORSO

PIANO DI PRIMO SOCCORSO SCUOLA DELL'INFANZIA L'AQUILONE 9 Istituto Comprensivo - PADOVA PIANO DI PRIMO SOCCORSO IL PRIMO SOCCORSO È RIVOLTO A QUALSIASI PERSONA PRESENTE NELLA SCUOLA CHE INCORRA IN INFORTUNIO O MALORE. Insegnanti

Dettagli

ASSOC. DILETTANTISTICA PALLACANESTRO FEMMINILE CADELFA PADOVA

ASSOC. DILETTANTISTICA PALLACANESTRO FEMMINILE CADELFA PADOVA ASSOC. DILETTANTISTICA PALLACANESTRO FEMMINILE CADELFA PADOVA Sede e Palestra di Vicolo Santonini, 12 La nostra sede e il campo principale di gioco si trovano presso la Casa Del Fanciullo in zona Porta

Dettagli

LE DIMENSIONI QUANTITATIVE DEL PROBLEMA

LE DIMENSIONI QUANTITATIVE DEL PROBLEMA LE DIMENSIONI QUANTITATIVE DEL PROBLEMA In Italia, nel 2008, gli incidenti stradali sono stati 218.963. Hanno determinato 4.731 morti e 310.739 feriti, per un costo sociale di circa 30 miliardi di Euro

Dettagli

OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente.

OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente. OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente. La tessera a scalare permette l accesso alla viabilità aeroportuale e l accesso

Dettagli

RELAZIONE TECNICA OGGETTO: ANALISI DELLA VIABILITA DI ACCESSO ALL AREA ESTRATTIVA.

RELAZIONE TECNICA OGGETTO: ANALISI DELLA VIABILITA DI ACCESSO ALL AREA ESTRATTIVA. Loc. Ponticino via Nazionale n 212/D 52020 Laterina (AR) Tel/Fax 0575/898447 P.Iva 02046860512 www.edilconsulting.info E-mail: info@edilconsulting.info RELAZIONE TECNICA OGGETTO: ANALISI DELLA VIABILITA

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Numero: 2015/M/09036 Del: 26/08/2015 Esecutiva da: 26/08/2015 Proponente: Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità,Posizione Organizzativa (P.O.) Traffico e Provvedimenti viabilita'

Dettagli

Annuario Statistico della Sardegna 2008

Annuario Statistico della Sardegna 2008 Annuario Statistico della Sardegna 2008 TRASPORTI Trasporti interni Le statistiche sui trasporti interni pubblicate in questa sezione costituiscono il risultato di un insieme di rilevazioni curate direttamente

Dettagli

CENTRO SEGNALAZIONE EMERGENZE 0971/415211 NUMERO VERDE U.R.P. 800 254169

CENTRO SEGNALAZIONE EMERGENZE 0971/415211 NUMERO VERDE U.R.P. 800 254169 CENTRO SEGNALAZIONE EMERGENZE 0971/415211 NUMERO VERDE U.R.P. 800 254169 Non essendo l evento sismico prevedibile, non è possibile stabilire delle soglie di allerta come, ad esempio, per gli eventi idrogeologici.

Dettagli

MEDICINA CONVENZIONATA. Progetto "Stima Spesa Assistenza Convenzionata" APPLICAZIONE PER LA RILEVAZIONE DEI DATI FISICI E DI SPESA

MEDICINA CONVENZIONATA. Progetto Stima Spesa Assistenza Convenzionata APPLICAZIONE PER LA RILEVAZIONE DEI DATI FISICI E DI SPESA MEDICINA CONVENZIONATA Progetto "Stima Spesa Assistenza Convenzionata" APPLICAZIONE PER LA RILEVAZIONE DEI DATI FISICI E DI SPESA MANUALE D USO - ANNO 2014 Delegato regionale Accesso all applicazione L

Dettagli

REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA PER LA CIRCOLAZIONE DELLE BICICLETTE

REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA PER LA CIRCOLAZIONE DELLE BICICLETTE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA PER LA CIRCOLAZIONE DELLE BICICLETTE La circolazione dei velocipedi è regolata dall art. 182 del D.Lgs. n. 285/1992 e successive modificazioni ed integrazioni (Codice della

Dettagli

Indagine a cura di Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto

Indagine a cura di Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto INDICAZIONI STRADALI, CARTELLONISTICA E VIABILITÀ PER RAGGIUNGERE LE TERME EUGANEE Indagine a cura di Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto TRATTO AUTOSTRADALE TERME EUGANEE SVINCOLO VENEZIA

Dettagli

Ordinanza n 769 del 31/07/2014 Il Comandante Territoriale OGGETTO: ISTITUZIONE DELLA Z.T.L. ESTIVA A CASCIANA TERME

Ordinanza n 769 del 31/07/2014 Il Comandante Territoriale OGGETTO: ISTITUZIONE DELLA Z.T.L. ESTIVA A CASCIANA TERME Unione dei Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Terricciola Zona Valdera - Provincia di Pisa

Dettagli

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente Termini e Condizioni Particolari del Servizio di noleggio con conducente 1 Premessa Il presente Allegato descrive il Servizio nonché le condizioni e modalità tecniche di esecuzione. Una volta effettuata

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL TERRITORIO COMUNALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL TERRITORIO COMUNALE COMUNE DI MONTESEGALE (Provincia di Pavia) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL TERRITORIO COMUNALE (Adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 in data 26 novembre

Dettagli

Come arrivare a Piè di Costa

Come arrivare a Piè di Costa Come arrivare a Piè di Costa Montaione si trova nell'ampio territorio della Valdelsa che è il cuore della Toscana. Raggiungere la Montaione non è mai stato facile come adesso, grazie ad un'ampia scelta

Dettagli

I TRASPORTI ECCEZIONALI SU STRADA

I TRASPORTI ECCEZIONALI SU STRADA WHAT IS BREWING IN THE WORLD OF TRANSPORT? (Trasporti: cosa bolle in pentola?) I TRASPORTI ECCEZIONALI SU STRADA Sala convegni ENI, Palazzo 5, San Donato Milanese 26 Novembre 2009 PREMESSA COSA E UN TRASPORTO

Dettagli

Provincia di Savona Settore Difesa del Suolo e Tutela Ambientale Servizio Protezione Civile. Piano di Emergenza Speditivo per il Rischio Idrogeologico

Provincia di Savona Settore Difesa del Suolo e Tutela Ambientale Servizio Protezione Civile. Piano di Emergenza Speditivo per il Rischio Idrogeologico DEFINIZIONE DELLO SCENARIO Il dato fondamentale per la redazione di un piano di Emergenza, è la definizione dello scenario di riferimento. Per tale capitolo si fa riferimento ai risultati emersi dallo

Dettagli

Lavori in quota. Lavori in quota. frareg.com 1/22

Lavori in quota. Lavori in quota. frareg.com 1/22 Lavori in quota 1/22 D.Lgs 81/08 e s.m.i., art. 111 1. Il datore di lavoro, nei casi in cui i lavori temporanei in quota non possono essere eseguiti in condizioni di sicurezza e in condizioni ergonomiche

Dettagli

Le priorità di intervento dell unità organizzativa quali eccesso

Le priorità di intervento dell unità organizzativa quali eccesso Sicurezza stradale Le priorità di intervento dell unità organizzativa quali eccesso velocità, semaforo rosso, uso del casco, uso telefono cellulare e cinture di sicurezza, sono sviluppate attraverso azioni

Dettagli

OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO

OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO OSTENSIONE SANTA SINDONE 2010 COME MUOVERSI A TORINO Ecco tutte le informazioni su come raggiungere il punto di accoglienza dei Giardini Reali da cui partirà il percorso pedonale verso la visita, in particolare

Dettagli

Segnaletica di salute e sicurezza sul lavoro

Segnaletica di salute e sicurezza sul lavoro Segnaletica di salute e sicurezza sul lavoro Decreto Legislativo 9 aprile 2008, nr. 81 Art. 161 Campo di applicazione 1. Il presente titolo stabilisce le prescrizioni per la segnaletica di sicurezza e

Dettagli

Speciale SPECCHI RETROVISORI PER VEICOLI Tutto quello che c è da sapere sui: Dispositivi per la visione indiretta * di Franco MEDRI

Speciale SPECCHI RETROVISORI PER VEICOLI Tutto quello che c è da sapere sui: Dispositivi per la visione indiretta * di Franco MEDRI Speciale SPECCHI RETROVISORI PER VEICOLI Tutto quello che c è da sapere sui: Dispositivi per la visione indiretta * di Franco MEDRI Con il termine Dispositivi per la visione indiretta (c.d. specchi retrovisori)

Dettagli

COME ACQUISTARE E SCARICARE I

COME ACQUISTARE E SCARICARE I COME ACQUISTARE E SCARICARE I PRODOTTI NISSAN Autovelox PRECAUZIONI DI SICUREZZA 3 AVVERTENZA!! Il presente sistema di navigazione non deve essere utilizzato come sostituto della propria capacità di giudizio.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LE SALE GIOCHI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LE SALE GIOCHI REGOLAMENTO COMUNALE PER LE SALE GIOCHI Art.1 Principi Generali CAPO I NORME GENERALI 1.Il presente regolamento disciplina: a) l apertura, il trasferimento di sede, la variazione di superficie ed il subentro

Dettagli

I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia. L incidentalità sulle strade della provincia di Mantova

I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia. L incidentalità sulle strade della provincia di Mantova I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia L incidentalità sulle strade della provincia di Mantova Novembre 2014 Per accedere al data-base dell incidentalità stradale

Dettagli

Il 30 settembre si è chiusa la campagna in oggetto promossa dal Circolo PD di Cannaregio e portata avanti durante il periodo estivo.

Il 30 settembre si è chiusa la campagna in oggetto promossa dal Circolo PD di Cannaregio e portata avanti durante il periodo estivo. Venezia, 14 ottobre 2015 Al Sindaco di Venezia Al Presidente Municipalità Venezia Murano e Burano e p.c. Alla Stampa Campagna Una città accessibile Il 30 settembre si è chiusa la campagna in oggetto promossa

Dettagli

CITTÀ DI FOLIGNO. Regolamento per la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide

CITTÀ DI FOLIGNO. Regolamento per la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide CITTÀ DI FOLIGNO Regolamento per la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide Approvato con D.C.C. n. 51 del 18/05/2010 Art. 1 - Oggetto del regolamento Il presente Regolamento ha per oggetto

Dettagli

COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI BOTTICINO

COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI BOTTICINO COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI BOTTICINO DISCIPLINA DELL UTILIZZO DELLE AUTOVETTURE E DEI MEZZI MECCANICI DI PROPRIETA COMUNALE

Dettagli

SHUO XWLOL]]RGHLVLVWHPLGLYLGHR VRUYHJOLDQ]DGHO&RPXQHGL 0RQWHFDWLQL7HUPH

SHUO XWLOL]]RGHLVLVWHPLGLYLGHR VRUYHJOLDQ]DGHO&RPXQHGL 0RQWHFDWLQL7HUPH HH COMUNE DI MONTECATINI TERME Viale Verdi, 46-51016 Provincia di Pistoia - Tel. 0572/9181 - Fax 0572/918264 5(*2/$0(172 SHUO XWLOL]]RGHLVLVWHPLGLYLGHR VRUYHJOLDQ]DGHO&RPXQHGL 0RQWHFDWLQL7HUPH!" #%$" &'(*)

Dettagli

INFORMAZIONI PER VISITATORI

INFORMAZIONI PER VISITATORI INFORMAZIONI PER VISITATORI Date 25-26 novembre 2014 esposizione dedicata alle scuole superiori 27-28 e 29 novembre 2014 esposizione dedicata alle scuole medie Orari esposizione Martedì 25 novembre ore

Dettagli

COMUNE DI DOLO Provincia di Venezia

COMUNE DI DOLO Provincia di Venezia COMUNE DI DOLO Provincia di Venezia REGOLAMENTO Variazioni ecografiche- numerazione civica esterna Numerazione civica interna Riferimenti normativi: Legge 24 dicembre 1954, n. 1228 artt. 9 e 10 D.P.R.

Dettagli

Piazza Bracci 40068 San Lazzaro di Savena (BO) fax 051.622.82.23 mail ufficiotraffico@comune.sanlazzaro.bo.it web: www.comune.sanlazzaro.bo.

Piazza Bracci 40068 San Lazzaro di Savena (BO) fax 051.622.82.23 mail ufficiotraffico@comune.sanlazzaro.bo.it web: www.comune.sanlazzaro.bo. Area Programmazione del Territorio Settore Mobilità Piazza Bracci 40068 San Lazzaro di Savena (BO) fax 051.622.82.23 mail ufficiotraffico@comune.sanlazzaro.bo.it web: www.comune.sanlazzaro.bo.it File :

Dettagli

Museo del Patrimonio Industriale Venerdì 25 Ottobre 2013. La cena si terrà Giovedì 24 Ottobre all Hotel Cosmopolitan

Museo del Patrimonio Industriale Venerdì 25 Ottobre 2013. La cena si terrà Giovedì 24 Ottobre all Hotel Cosmopolitan Museo del Patrimonio Industriale Venerdì 25 Ottobre 2013 La cena si terrà Giovedì 24 Ottobre all Hotel Cosmopolitan Per raggiungere l Hotel Cosmopolitan Bologna In calce al presente documento la cartina

Dettagli

Cambiamenti ai regolamenti stradali del NSW

Cambiamenti ai regolamenti stradali del NSW 1 novembre 2012 Cambiamenti ai regolamenti stradali del NSW Dal 1 novembre 2012, saranno introdotti alcuni cambiamenti ai regolamenti stradali del NSW. Molti di questi cambiamenti sono semplicemente un

Dettagli

Roma servizi per la mobilità Progetto I-BUS

Roma servizi per la mobilità Progetto I-BUS Roma servizi per la mobilità Progetto I-BUS Progetto I-Bus Telecontrollo Bus Turistici e pagamento elettronico dei permessi Sintesi Roma Servizi per la mobilità ha messo a punto un sistema di controllo

Dettagli

TECNOLOGIA E MODELLI ORGANIZZATIVI PER LA GESTIONE DEI SINISTRI. Giacomo Lovati Direttore Sinistri, Unipol Assicurazioni

TECNOLOGIA E MODELLI ORGANIZZATIVI PER LA GESTIONE DEI SINISTRI. Giacomo Lovati Direttore Sinistri, Unipol Assicurazioni TECNOLOGIA E MODELLI ORGANIZZATIVI PER LA GESTIONE DEI SINISTRI Giacomo Lovati Direttore Sinistri, Unipol Assicurazioni Milano, 21 marzo 2012 I tempi di apertura del sinistro e l impatto sulle variabili

Dettagli

RAIT.4003 Deroga al preavviso per la presentazione dei piani di volo per operazioni speciali

RAIT.4003 Deroga al preavviso per la presentazione dei piani di volo per operazioni speciali RAIT.4003 Deroga al preavviso per la presentazione dei piani di volo per operazioni speciali a) Il piano di volo può essere presentato senza preavviso per le seguenti categorie di voli: 1) antincendio;

Dettagli

SCUOLA MEDIA STATALE GIOVANNI XXIII - ZOGNO BERGAMO ANNO SCOLASTICO 1998/99 SEGNALE DI ALLARME: ASSEGNAZIONE DEGLI INCARICHI AGLI ALLIEVI

SCUOLA MEDIA STATALE GIOVANNI XXIII - ZOGNO BERGAMO ANNO SCOLASTICO 1998/99 SEGNALE DI ALLARME: ASSEGNAZIONE DEGLI INCARICHI AGLI ALLIEVI SCUOLA MEDIA STATALE GIOVANNI XXIII - ZOGNO BERGAMO ANNO SCOLASTICO 1998/99 PIANO DI EVACUAZIONE SEGNALE DI ALLARME: 1. TERREMOTO suono prolungato 2. ALLUVIONE suono breve ripetuto diverse volte 3. INCENDIO

Dettagli

REGOLAMENTO AUTO AZIENDALI

REGOLAMENTO AUTO AZIENDALI REGOLAMENTO AUTO AZIENDALI IL PRESENTE REGOLAMENTO HA LO SCOPO DI DISCIPLINARE L USO, LA GESTIONE E LA MANUTENZIONE, SIA ORDINARIA CHE STRAORDINARIA, DEI VEICOLI DI PROPRIETÀ O IN DOTAZIONE DELL AGENZIA

Dettagli

TI-01 Il Parco del Ticino

TI-01 Il Parco del Ticino TI-01 - Itinerari Partenza: Sesto Calende, stazione ferroviaria Arrivo: Abbiategrasso, stazione ferroviaria Lunghezza Totale (km): 54.7 Percorribilità: In bicicletta, a piedi Tempo di percorrenza (ore.min):

Dettagli

PERCORSO DIFFICILE - N. 2 VERSO PRATO DELLA VALLE - CENTRO CITTÀ - RIVIERE

PERCORSO DIFFICILE - N. 2 VERSO PRATO DELLA VALLE - CENTRO CITTÀ - RIVIERE PERCORSO DIFFICILE - N. 2 VERSO PRATO DELLA VALLE - CENTRO CITTÀ - RIVIERE A QUESTO PERCORSO PARTECIPERANNO MASSIMO 100 MEZZI. I MEZZI CHE PRENDONO PARTE A QUESTO PERCORSO AVRANNO IL N. 2 SUL CRUSCOTTO.

Dettagli

presenti ali 'interno dei veicoli, alcune delle quali anche traumatizzate ed ustionate, di

presenti ali 'interno dei veicoli, alcune delle quali anche traumatizzate ed ustionate, di .9~ -~ 3~ r/e/~~ a{; g~ e ~ ESERCITAZIONE N.B.C.R. Sabato 25 novembre 2006 si è svolta I' esercitazione, organizzata e coordinata da questa Prefettura, ipotizzante uno sversamento accidentale di sostanza

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

ELABORAZIONE DEL MODELLO D INTERVENTO

ELABORAZIONE DEL MODELLO D INTERVENTO ELABORAZIONE DEL MODELLO D INTERVENTO COMUNE DI 1. FUNZIONALITA DEL SISTEMA DI ALLERTAMENTO LOCALE REPERIBILITA H 24. Il Piano deve contenere le informazioni necessarie e le modalità con cui la struttura

Dettagli

STUDIO DI FATTIBILITA DELLE LIMITAZIONI DI CIRCOLAZIONE SUL LUNGOLAGO

STUDIO DI FATTIBILITA DELLE LIMITAZIONI DI CIRCOLAZIONE SUL LUNGOLAGO STUDIO DI FATTIBILITA DELLE LIMITAZIONI DI CIRCOLAZIONE SUL LUNGOLAGO PRESENTAZIONE DEI RISULTATI 3 novembre 2015 METODOLOGIA : sequenza delle valutazioni modellistiche Fase 1 Attività a) Scenari complessivi

Dettagli

PROCEDURA GESTIONE APPROVVIGIONAMENTO E FORNITORI 02 30/09/2006 SOMMARIO

PROCEDURA GESTIONE APPROVVIGIONAMENTO E FORNITORI 02 30/09/2006 SOMMARIO Pagina 1 di 6 SOMMARIO 1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE...2 2 RESPONSABILITÀ...2 3 FLOW PROCESSO DI APPROVVIGIONAMENTO...3 4 ORDINI DI ACQUISTO...4 5 CONTROLLI AL RICEVIMENTO...5 6 SELEZIONE E QUALIFICA

Dettagli

Ministero della Salute

Ministero della Salute OGGETTO: Potenziamento dei controlli di legalità nel settore del trasporto internazionale degli animali vivi. Attuazione del Regolamento (CE) n. 1/2005 del Consiglio dell Unione europea, del 22 dicembre

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL AUTOPARCO DELLA PROVINCIA DI LATINA

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL AUTOPARCO DELLA PROVINCIA DI LATINA Provincia di Latina REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL AUTOPARCO DELLA PROVINCIA DI LATINA REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL AUTOPARCO DELLA PROVINCIA DI LATINA Indice Articolo 1 - Oggetto Articolo 2 - Determinazione

Dettagli

` Ç áàxüé wxääx \ÇyÜtáàÜâààâÜx x wx gütáñéüà

` Ç áàxüé wxääx \ÇyÜtáàÜâààâÜx x wx gütáñéüà ` Ç áàxüé wxääx \ÇyÜtáàÜâààâÜx x wx gütáñéüà UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI SANTA MARGHERITA LIGURE O R D I N A N Z A N. 196 / 2004 Il Capo del Circondario Marittimo di Santa Margherita Ligure; VISTA

Dettagli

IL DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento, Dispone:

IL DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento, Dispone: N. 166242_ protocollo Disposizioni in materia di immatricolazione di autoveicoli, motoveicoli e loro rimorchi anche nuovi di cui all art. 1, comma 9 del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito

Dettagli

COMUNE DI RENATE Provincia di Monza e Brianza

COMUNE DI RENATE Provincia di Monza e Brianza REGOLAMENTO COMUNALE PER L INSTALLAZIONE E LA TENUTA DEGLI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA Approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 50 del 25/11/2009 versione 3 03/11/2009 REGOLAMENTO PER L INSTALLAZIONE

Dettagli

Tutorial 17. Come creare un cancello personalizzato e inserirlo in libreria

Tutorial 17. Come creare un cancello personalizzato e inserirlo in libreria Tutorial 17. Come creare un cancello personalizzato e inserirlo in libreria Con questo tutorial imparerete velocemente come creare dei cancelli o, più genericamente, porte personalizzate e inserirle in

Dettagli

Comune di Spilamberto Provincia di Modena. Regolamento per la gestione del sistema di video sorveglianza

Comune di Spilamberto Provincia di Modena. Regolamento per la gestione del sistema di video sorveglianza Comune di Spilamberto Provincia di Modena Regolamento per la gestione del sistema di video sorveglianza approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n 8 del 18 gennaio 2005 INDICE ART. 1: ART. 2:

Dettagli

Comune di Padova. Unità di Progetto di Protezione Civile PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE MODELLO DI INTERVENTO PER SGOMBERO NEVE

Comune di Padova. Unità di Progetto di Protezione Civile PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE MODELLO DI INTERVENTO PER SGOMBERO NEVE Comune di Padova Unità di Progetto di Protezione Civile PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE MODELLO DI INTERVENTO PER Procedura di emergenza DISTRETTO PROVINCIALE PADOVA CITTÀ Aggiorna e sostituisce il

Dettagli

Associazione di Volontariato SI PUÒ FARE onlus PROGETTO PIEDIBUS

Associazione di Volontariato SI PUÒ FARE onlus PROGETTO PIEDIBUS PROGETTO PIEDIBUS Le scuole coinvolte nel progetto sono la Scuola Primaria Domenico Savio e la Scuola Primaria Alessandro Maggini, entrambe appartenenti all I.C. Grazie Tavernelle. Per entrambe le scuole

Dettagli

Estate 2015 L impegno di Viabilità Italia: i numeri. Intervento del Presidente di Viabilità Italia Dir. Sup. P. d. S. dr.

Estate 2015 L impegno di Viabilità Italia: i numeri. Intervento del Presidente di Viabilità Italia Dir. Sup. P. d. S. dr. Estate 2015 L impegno di Viabilità Italia: i numeri Intervento del Presidente di Viabilità Italia Dir. Sup. P. d. S. dr. Giuseppe Bisogno PIANO ESODO ESTIVO 2015 la comunicazione via web 2 L INFORMAZIONE

Dettagli

2 - Modifica. 2.1 - Annulla. 2.2 - Selezione finestra. S.C.S. - survey CAD system FIGURA 2.1

2 - Modifica. 2.1 - Annulla. 2.2 - Selezione finestra. S.C.S. - survey CAD system FIGURA 2.1 2 - Modifica FIGURA 2.1 Il menu a tendina Modifica contiene il gruppo di comandi relativi alla selezione delle entità del disegno, alla gestione dei layer, alla gestione delle proprietà delle varie entità

Dettagli

Regolamento per l installazione e l utilizzo di impianti di videosorveglianza del territorio

Regolamento per l installazione e l utilizzo di impianti di videosorveglianza del territorio Regolamento per l installazione e l utilizzo di impianti di videosorveglianza del territorio ARTICOLO 1 FINALITA Le finalità che la Città di Desio intende perseguire con il progetto di videosorveglianza

Dettagli

Quarta Prova Circuito Nazionale Master 2010/11 6 Armi individuali. ROMA - sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011.

Quarta Prova Circuito Nazionale Master 2010/11 6 Armi individuali. ROMA - sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011. Rimini, 16 gennaio 2011 Circolare n 7 2010/11 Oggetto: Quarta Prova Circuito Nazionale Master 2010/11 6 Armi individuali. ROMA - sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011. LUOGO DI GARA Centro Tecnico Federale

Dettagli

18 maggio 2014 San Donà di Piave Venezia - Fiume Piave

18 maggio 2014 San Donà di Piave Venezia - Fiume Piave C.O.N.I. F.I.C.S.F. LA Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Indice E il Gruppo Remiero Meolo ASD ORGANIZZA Seconda tappa Coppa Italia 2014 SU IMBARCAZIONE VIP7.50 18 maggio 2014 San Donà di Piave

Dettagli

Progetti strategici per il Territorio Snodo di Jesi Messa in sicurezza e riqualificazione SS76

Progetti strategici per il Territorio Snodo di Jesi Messa in sicurezza e riqualificazione SS76 Progetti strategici per il Territorio Snodo di Jesi Enrico Pastori TAVOLO TECNICO ALLARGATO Jesi, 19 novembre 2009 Indice della presentazione Stato di fatto Obiettivi del progetto Descrizione del progetto

Dettagli

UN BELLA FILASTROCCA SUL SEMAFORO.

UN BELLA FILASTROCCA SUL SEMAFORO. UN BELLA FILASTROCCA SUL SEMAFORO. Il vigile urbano di Gianni rodari Chi è più forte del vigile urbano? Ferma i tram con una mano. Con un dito, calmo e sereno, tiene indietro un autotreno: cento motori

Dettagli

COMUNE DI LONGARE. Provincia di Vicenza Area Lavori Pubblici Gestione e Manutenzione Patrimonio Ambiente

COMUNE DI LONGARE. Provincia di Vicenza Area Lavori Pubblici Gestione e Manutenzione Patrimonio Ambiente Provincia di Vicenza Area Lavori Pubblici Gestione e Manutenzione Patrimonio Ambiente Via G. Marconi 26 36023 Longare(VI) cod. fisc. 00415090240 tel. 0444/555444 fax 0444/953441 SERVIZIO DI MANUTENZIONE

Dettagli

Insegnamento di Fondamenti di Infrastrutture viarie

Insegnamento di Fondamenti di Infrastrutture viarie Insegnamento di Fondamenti di Infrastrutture viarie Territorio ed infrastrutture di trasporto La meccanica della locomozione: questioni generali Il fenomeno dell aderenza e l equazione generale del moto

Dettagli

Qui proteggiamo Natura e Cultura 1

Qui proteggiamo Natura e Cultura 1 REGOLAMENTO PER L'INTRODUZIONE E IL TRASPORTO DI ARMI E DI QUALSIASI MEZZO DISTRUTTIVO E/O DI CATTURA DELLA FAUNA NEL TERRITORIO DEL PARCO REGIONALE SIRENTE VELINO Approvato con Delibera di Consiglio Direttivo

Dettagli

MI-01 Il Mincio dal Garda a Mantova

MI-01 Il Mincio dal Garda a Mantova MI-01 Lombardia in bicicletta - Itinerari Partenza: Peschiera del Garda, stazione ferroviaria Arrivo: Mantova, stazione ferroviaria Lunghezza Totale (km): 46.0 Percorribilità: In bicicletta Tempo di percorrenza

Dettagli

Riordino del quadro normativo. Firenze, 09 maggio 2012

Riordino del quadro normativo. Firenze, 09 maggio 2012 Riordino del quadro normativo Firenze, 09 maggio 2012 Nuovo TESTO UNICO Il Regolamento sui Segnale diventa una parte del RCT Testo unico: Regolamento per la circolazione dei treni TESTO UNICO Il Testo

Dettagli

Sintesi degli incontri di ascolto di. Zona 4. Il quartiere Molise-Calvairate ha fatto emergere la necessità di uno

Sintesi degli incontri di ascolto di. Zona 4. Il quartiere Molise-Calvairate ha fatto emergere la necessità di uno Sintesi degli incontri di ascolto di Zona 4 Molise Calvairate, Ortomercato Il quartiere Molise-Calvairate ha fatto emergere la necessità di uno spazio di aggregazione, di promozione culturale e di documentazione,

Dettagli

DICHIARAZIONE TESTIMONIALE. Io sottoscritto Cognome Nome, nato a Città il giorno/mese/anno e residente in città in indirizzo DICHIARO

DICHIARAZIONE TESTIMONIALE. Io sottoscritto Cognome Nome, nato a Città il giorno/mese/anno e residente in città in indirizzo DICHIARO Io sottoscritto Cognome Nome, nato a Città il giorno/mese/anno e residente in città in indirizzo DICHIARO Che il giorno/mese/anno mi trovavo in qualità di trasportato sull autovettura marca modello targata

Dettagli

PRONTUARIO PER IL RILEVAMENTO DI INCIDENTE STRADALE CON SOLI DANNI A COSE

PRONTUARIO PER IL RILEVAMENTO DI INCIDENTE STRADALE CON SOLI DANNI A COSE (Timbro lineare dell ufficio) Prot. N. PRONTUARIO PER IL RILEVAMENTO DI INCIDENTE STRADALE CON SOLI DANNI A COSE Operatori: (qualifica, cognome e nome) DATA: LOCALITÀ: ORARIO: incidente intervento OPERAZIONI

Dettagli

Capitolo 7. Politiche per la sicurezza. Verso chi rivolgiamo il nostro impegno: Tutta la cittadinanza Polizia Locale Forze dell Ordine

Capitolo 7. Politiche per la sicurezza. Verso chi rivolgiamo il nostro impegno: Tutta la cittadinanza Polizia Locale Forze dell Ordine Capitolo 7 Politiche per la sicurezza Linee guida dal programma di mandato Programmi: Settore Vigilanza e tutela ambientale: Vigilanza. Protezione civile. Verso chi rivolgiamo il nostro impegno: Tutta

Dettagli

Brochure informativa

Brochure informativa Siete partiti in 114.000 mila Siete rimasti in 800 Finale Nazionale Giochi del Mediterraneo 2015 Palermo 09 Maggio Brochure informativa Con il patrocinio dell Università degli Studi di Palermo 1. PROGRAMMA

Dettagli

Sicurezza: poche cose da sapere per un Ospedale più sicuro

Sicurezza: poche cose da sapere per un Ospedale più sicuro Sicurezza: poche cose da sapere per un Ospedale più sicuro Lo IEO pubblica una collana di Booklets al fine di aiutare il paziente a gestire eventuali problematiche (quali ad esempio le terapie svolte,

Dettagli

ENAC. Vigili del Fuoco. Guardia di Finanza. Elettricisti. Manutenzione

ENAC. Vigili del Fuoco. Guardia di Finanza. Elettricisti. Manutenzione Norme e procedure per l assistenza agli aeromobili in emergenza e per il soccorso ad aeromobili in caso di incidente Pag. 1 di 1 ALLEGATO 1 Nominativi radio (aggiornamento aprile 2016) ENTE ENAC ufficio

Dettagli

S.P.A. NAVICELLI DI PISA PROCEDURA 08 MOVIMENTAZIONE PONTI E CONTROLLO DELLA NAVIGAZIONE

S.P.A. NAVICELLI DI PISA PROCEDURA 08 MOVIMENTAZIONE PONTI E CONTROLLO DELLA NAVIGAZIONE S.P.A. NAVICELLI DI PISA PROCEDURA 08 0 01-06-2012 Prima emissione RSGI VICEPRESIDENTE PRESIDENTE / AD REV. DATA DESCRIZIONE REDAZIONE VERIFICA APPROVAZIONE Pag. 2 di 8 INDICE 1. SCOPO... 3 2. DOCUMENTI

Dettagli

ISTRUZIONI STRADALI INDIRIZZI:

ISTRUZIONI STRADALI INDIRIZZI: ISTRUZIONI STRADALI Questa guida sarà utile sia a chi ha il GPS, sia a chi conosce bene la Romagna. Vi chiediamo di leggerla con attenzione e di seguire le indicazioni. Se tutti seguirete le indicazioni,

Dettagli