Salumi e Carni di Fattoria, Selvaggina e Suino. per la ristorazione tradizionale e creativa

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Salumi e Carni di Fattoria, Selvaggina e Suino. per la ristorazione tradizionale e creativa"

Transcript

1 Salumi e Carni di Fattoria, Selvaggina e Suino per la ristorazione tradizionale e creativa

2 La giovane Azienda Il Grifone nasce grazie alla passione e serietà del Signor Ferrara che vanta una esperienza ventennale nei settori di carni di selvaggina e fattoria. La vasta gamma di prodotti artigianali di alta qualità si colloca nel mercato della ristorazione tradizionale e creativa sia italiana che europea. L esperienza acquisita nell agroalimentare nella trasformazione di carni di selvaggina e fattoria, permette di conciliare la tradizione più solida con l innovazione che, un consumatore sempre più esigente, richiede. Per questo che l Azienda Il Grifone presenta prodotti alternativi sia nel gusto sia nelle caratteristiche organolettiche, in quanto ¾ sono a basso contenuto calorico ed alto contenuto proteico con sapori ben marcati ed originali. Caratteristiche distinte dall offerta marcata Il Grifone sono la genuinità e la delicatezza del prodotto assieme alla sottile ma inconfondibile particolarità del gusto, unicamente duttile nelle mani dello Chef.

3 Sulla collina di Rive d Arcano, DOVE SORGE L OMONIMO CASTELLO MEDIOEVALE, a 6 km sud-est di San Daniele del Friuli, nasce il Salumificio Il Grifone Le carni di selvaggina e fattoria, provengono da: cervi, cinghiali, caprioli, daini, dalle foreste del nord Europa; agnelli e manzi dai pascoli della Nuova Zelanda, Canada e Brasile; lepri dalle praterie argentine ed australiane; oche e anatre dai cortili della Polonia e Francia; tacchini da allevamenti selezionati italiani ed austriaci. I mercati di riferimento della ditta Il Grifone sono: la ristorazione (ristoranti, pizzerie, birrerie, bruschetterie, paninoteche, enoteche); i negozi specializzati (salumerie, macellerie, gastronomie, alimentari). L originalità dei prodotti contribuisce alla creazione di particolari menù, quali: pizze diverse dalle tradizionali; bruschette gustose; antipasti sfiziosi; piatti unici e taglieri alternativi. La semplicità d uso garantisce la riuscita del prodotto: prosciutti di selvaggina con crostini al burro; carpacci e delicati con olio di oliva non extravergine; salumi di selvaggina e suino, al naturale. Il modo migliore per apprezzare le qualità organolettiche dei prodotti è quello di degustarli a fette sottili.

4 CARPACCI Tagli pregiati e sgrassati, cosce (fese), girelli e petti marinati (non siringati), minore resa per il produttore, maggiore la qualità per il consumatore.

5 carpacci petto d oca affumicato rollè cod (31001 congelato) Materia prima: petto d oca con pelle. I petti d oca vengono rifilati, curati e depositati in vasche per la salamoiatura. Terminato il periodo di salatura i pezzi vengono insaccati. Appesi sugli appositi carrelli, i pezzi insaccati passano nell affumicatoio. Peso Kg 0.550/ mesi (24 mesi congelato) 0 C + 4 C (-18 C congelato) Petto d oca affumicato con pomodoro confit e zucchine marinate allo stravecchio. carpaccio di bovino fresco cod (31404 congelato) Materia prima: carne di manzo (girello). I tagli di coscia s/o sgrassati e rifilati vengono disposte in strati in vasche in salamoia. Terminato il periodo di marinatura i singoli pezzi vengono sottoposti ad una asciugatura a freddo. Peso a metà Kg 1.100/1.350 Intero Kg 2.200/ mesi (24 mesi congelato) 0 C + 4 C (-18 C congelato) Carpaccio di bovino fresco con pomodoro passito, porcini freschi e finferli.

6 carpacci carpaccio DI MANZO AFFUMICATO cod Materia prima: carne di manzo (girello). I tagli di coscia s/o sgrassati e rifilati vengono disposti in strati in vasche in salamoia. Terminato il periodo di marinatura i singoli pezzi vengono sottoposti ad una asciugatura a freddo e affumicati. Peso a metà Kg 1.100/1.350 Intero Kg 2.200/ mesi 0 C + 4 C Carpaccio di manzo affumicato con piccolo pinzimonio di verdure fresche. carpaccio di CERVO MARINATO cod (30204 congelato) Materia prima: fesa di cervo. I tagli di coscia s/o sgrassati e rifilati vengono disposti in strati in vasche in salamoia. NON SIRINGATI. Terminato il periodo di marinatura i singoli pezzi vengono sottoposti ad un asciugatura a freddo. Peso Kg 0.900/ mesi (24 mesi congelato) 0 C + 4 C (-18 C congelato) Carpaccio di cervo con tricolore di pane tramezzino, mostarda alle verdure e basilico greco.

7

8 DELICATI Cosce e petti sgrassati, salamoiati con spezie (non siringati). Stufati a bassa temperatura, fil di fumo e stagionati.

9 delicati PROSCIUTTO DI CERVO cod Materia prima: carne di cervo. Le cosce s/o sgrassate e rifilate vengono salamoiate. Finito il periodo di salamoiatura i singoli pezzi vengono retinati, asciugati e passati nell affumicatoio. Peso Kg 1.000/ mesi 0 C + 4 C Prosciutto di cervo su tagliatelle fatte in casa ai porcini. PROSCIUTTO DI CINGHIALE cod Materia prima: carne di cinghiale. I tagli di coscia s/o sgrassati e rifilati vengono disposti in strati in vasche in salamoia. NON SIRINGATI. Terminato il periodo di marinatura i singoli pezzi vengono retinati, asciugati e passati nell affumicatoio. Peso Kg 1.000/ mesi 0 C + 4 C Prosciutto di cinghiale con crostini di pane alle olive ed olio al profumo di bosco.

10 delicati FIOR DI CERVO AL MIELE cod Materia prima: carne di cervo (lombo di cervo). I tagli di coscia s/o sgrassati e rifilati vengono disposti in strati in vasche in salamoia. NON SIRINGATI. Terminato il periodo di marinatura i singoli pezzi vengono massaggiati nel miele ed avvolti nella farina di polenta. Peso a metà Kg 0.700/ mesi 0 C + 4 C Fior di cervo al miele con cjarson al formadi frant (classico raviolo della carnia con formaggio recuperato), noci e ricotta affumicata. PROSCIUTTO DI AGNELLO cod Materia prima: carne di agnello. Le cosce s/o sgrassate e rifilate vengono salamoiate. Finito il periodo di salamoiatura, i singoli pezzi vengono retinati, asciugati e passati nell affumicatoio. Peso Kg 0.700/0.900 ca. 5 mesi 0 C + 4 C Prosciutto di agnello su insalatina fresca, aceto balsamico e crostino di pane nero di segale.

11 delicati PETTO D ANATRA ROLLè cod Materia prima: carne di anatra. I petti s/o vengono sgrassati, rifilati e salamoiati. Finito il periodo di salamoiatura i singoli pezzi vengono retinati, asciugati e passati in affumicatoio. Peso Kg 0.600/ mesi 0 C + 4 C Prosciutto d anatra rollè con riso profumato e julienne di cappuccio viola al limone. SOPRESSA DI CINGHIALE cod Materia prima: carne di cinghiale, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi e ingredienti. Peso Kg 1.000/ mesi 0 C + 4 C Sopressa di cinghiale con crostino di polenta rustica, pomodoro passito e vela di polenta bianca al timo.

12 delicati SOPRESSA DI CERVO cod Materia prima: carne di cervo, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi ed ingredienti. Peso Kg 1.100/ mesi 0 C + 4 C Sopressa di cervo su cono di pane casereccio e mirtilli al rosmarino. SOPRESSA D OCA cod Materia prima: carne d oca, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi e ingredienti. Peso Kg 1.000/ mesi 0 C + 4 C Sopressa d oca con crostino di pane casereccio tiepido, olive e porro sott olio.

13 delicati SOPRESSA DI CAPRIOLO cod Materia prima: carne di capriolo, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi ed ingredienti. Peso Kg 1.100/ mesi 0 C + 4 C Sopressa di capriolo su letto di valeriana profumata al limone e frutti di bosco. DELIZIA DI CERVO cod Materia prima: carne di suino, carne di cervo (lombo). La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi ed ingredienti. Peso Kg 1.100/ mesi 0 C + 4 C Delizia di cervo con canederlo neutro e cappuccio bianco con cumino.

14 STAGIONATI di selvaggina e fattoria Cosce e petti sgrassati, speziati e salati a secco. Stagionatura lunga non forzata.

15 stagionati di selvaggina e fattoria PROSCIUTTO DI CINGHIALE s/o cod Materia prima: carne di cinghiale. Le cosce s/o sgrassate e rifilate vengono salate A MANO quindi disposte in strati in vasche. Terminato il periodo di salatura i singoli pezzi vengono retinati. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg 1.700/2.000 ca. 12 mesi Prosciutto di cinghiale con tortino al frico e finocchietto selvatico. SPECK DI CINGHIALE cod Materia prima: coscia di cinghiale. Le cosce s/o sgrassate e rifilate vengono salate A MANO quindi disposte in strati in vasche. Segue la fase di stesura in calze, pressatura, asciugatura e di stagionatura. Peso Kg 1.600/2.000 ca. 12 mesi Speck di cinghiale su pane carasau e riduzione di balsamico al tartufo.

16 stagionati di selvaggina e fattoria PROSCIUTTO DI CERVO cod Materia prima: carne di cervo. Le cosce s/o sgrassate e rifilate vengono salate A MANO quindi disposte in strati in vasche. Terminato il periodo di salatura i singoli pezzi vengono retinati. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg 1.200/ mesi Prosciutto di cervo con pan brioche, pomodorini con ricotta fresca e frutti di bosco al balsamico. PROSCIUTTO DI DAINO cod Materia prima: carne di daino. Le cosce s/o sgrassate e rifilate vengono salate A MANO quindi disposte in strati in vasche. Terminato il periodo di salatura i singoli pezzi vengono retinati. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg 0.500/ mesi Prosciutto di daino con crostino di pan brioche, gelato al rosmarino e riduzione di balsamico ai lamponi.

17 stagionati di selvaggina e fattoria PROSCIUTTO DI CAPRIOLO cod Materia prima: carne di capriolo. Le cosce s/o sgrassate e rifilate vengono salate A MANO quindi disposte in strati in vasche. Terminato il periodo di salatura i singoli pezzi vengono retinati. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg 1.100/1.600 ca. 12 mesi Prosciutto di capriolo con crostini ai cereali, mela secca e cocomero. DINDO SPECK cod Materia prima: carne di tacchino. I petti s/o sgrassati e rifilati vengono salati A MANO quindi disposti in strati in vasche. Terminato il periodo di salatura i singoli pezzi vengono retinati. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg 1.200/2.200 ca. 12 mesi Dindo speck con pomodorino, aceto balsamico e salsa al basilico.

18 stagionati di selvaggina e fattoria SPECK D ANATRA AFFUMICATO cod Materia prima: petto d anatra con pelle. I petti d anatra vengono rifilati, curati e depositati in vasche per la salatura. I pezzi vengono stesi su carrelli per la fase di affumicatura (trucioli di faggio aromatizzati con erbe). Peso Kg 0.300/ mesi Speck d anatra affumicato con selezione di carciofi alla romana. SPECK D OCA AFFUMICATO cod Materia prima: petto d oca con pelle. I petti d oca vengono rifilati, curati e depositati in vasche per la salatura. Finita la fase di salatura, i petti vengono stesi su appositi carrelli dove inizia la fase di asciugatura, affumicatura. Peso Kg 0.300/ mesi Speck d oca affumicato con pane al latte e pesto di rucola.

19 stagionati di selvaggina e fattoria PITINA DI CINGHIALE cod Materia prima: carne di cinghiale, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi ed ingredienti. I pezzi vengono modellati a mano nella farina di polenta. Segue la fase di asciugatura, affumicatura e stagionatura. Peso Kg 0.200/ mesi Pitina di cinghiale con radicchio precoce di treviso e prugne con riduzione di aceto balsamico. PITINA DI CERVO cod Materia prima: carne di cervo, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi ed ingredienti. I pezzi vengono modellati a mano nella farina di polenta. Segue la fase di asciugatura, affumicatura e stagionatura. Peso Kg 0.200/ mesi Pitina di cervo con uva bianca e nera dolce e grana.

20 stagionati di selvaggina e fattoria SALAME DI CINGHIALE STAGIONATO cod Materia prima: carne di cinghiale, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi e ingredienti. I pezzi vengono insaccati in budelli. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg ca. 9 mesi Salame di cinghiale stagionato con grissino casereccio. SALAME DI CERVO STAGIONATO cod Materia prima: carne di cervo, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi e ingredienti. I pezzi vengono insaccati in budelli. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg ca. 9 mesi Salame di cervo stagionato con crostino di pane alle noci e fichi.

21 stagionati di selvaggina e fattoria SALAME DI CAPRIOLO STAGIONATO cod Materia prima: carne di capriolo, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi e ingredienti. I pezzi vengono insaccati in budelli. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg ca. 9 mesi Salame di capriolo stagionato con finferli crudi. SALAME D OCA STAGIONATO cod Materia prima: carne d oca, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi e ingredienti. I pezzi vengono insaccati in budelli. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg ca. 9 mesi Salame d oca stagionato con fette profumate al sale di Lagrein.

22 stagionati di selvaggina e fattoria SALSICCIA DI CERVO cod Materia prima: carne di cervo, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi ed ingredienti. I pezzi vengono insaccati in budelli. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg ca. 9 mesi Salsiccia di cervo con polenta casereccia abbrustolita. SALSICCIA DI CINGHIALE cod Materia prima: carne di cinghiale, carne suina. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi ed ingredienti. I pezzi vengono insaccati in budelli. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg ca. 9 mesi Salsiccia di cinghiale con gelatina piccante alle verdure.

23

24 STAGIONATI di suino Selezione accurata di carni magre di suino. Trito a grana media, lunga stagionatura non forzata, rigorosamente insaccati in budello naturale.

25 stagionati di suino PROSCIUTTO DI SUINO S. DANIELE s/o cod Materia prima: cosce di suino nazionale. Terminato il periodo di stagionatura vengono disossati, pressati e confezionati sottovuoto negli appositi involucri ed etichettati. Stagionatura mesi. Peso Kg 7.700/8.800 ca. 6 mesi Prosciutto di suino S. Daniele senza osso su wafer salato e spiedini di mozzarella di bufala. PROSCIUTTO DI SUINO S. DANIELE c/o cod Materia prima: cosce di suino nazionale. Stagionatura mesi. Peso Kg 7.700/8.800 ca. 6 mesi

26 stagionati di suino PROSCIUTTO DI SUINO NAZIONALE s/o cod Materia prima: cosce di suino nazionale. Terminato il periodo di stagionatura vengono disossati, pressati e confezionati sottovuoto negli appositi involucri ed etichettati. Stagionatura mesi. Peso Kg 7.700/8.800 ca. 6 mesi Prosciutto di suino S. Daniele senza osso su wafer salato e spiedini di mozzarella di bufala. SPECK DI SUINO A METà cod Materia prima: cosce di suino. Le cosce senza osso vengono sgrassate e rifilate, salate a mano quindi disposte a strati in vasche. Dopo la salatura i pezzi vengono posizionati su appositi carrelli per la fase di asciugatura ed affumicatura. Peso a metà Kg 1.800/2.500 ca. Intero Kg 3.500/4.500 ca. 6 mesi Speck di suino con kren alle mele e cetriolino.

27 stagionati di suino Lonza di suino affum. stagionata cod Materia prima: filoni di suino nazionale. I filoni vengono curati dal grasso eccesivo e salati disposti in strati in vasche. Terminato il periodo di salatura, i pezzi vengono retinati e appesi su appositi carrelli per la fase di asciugatura, affumicatura e stagionatura. Peso Kg 1.800/ mesi Lonza di suino stagionata affumicata con cipollotto marinato e marmellata di mirtilli speziata. Salame di suino stagionato cod Materia prima: carne di suino. La carne viene triturata e impastata nelle apposite macchine con il sale e i vari additivi e ingredienti. I pezzi vengono insaccati in budello naturale. Segue la fase di asciugatura e di stagionatura. Peso Kg ca. 9 mesi Salame di suino stagionato con montasio 24 mesi.

28 stagionati di suino Lardo di suino di Patanegra cod Materia prima: lardo di Suino Iberico. I pezzi di lardo vengono rifilati e depositati in vasche per la salamoiatura. Finito il periodo di salatura i pezzi vengono stesi su carrelli e stagionati. Peso Kg 1.400/1.600 ca. 6 mesi 0 C + 4 C Lardo di suino di Patanegra su pasta e fagioli alla friulana (con stinchetto di crudo) e crostino di pane caldo profumato al rosmarino. Pancetta di suino stesa stag. cod Materia prima: pancetta di suino. I pezzi di pancetta vengono rifilati e squadrati, depositati in vasche per la salatura. Finito il periodo di salatura i pezzi vengono stesi su carrelli e stagionati. Peso Kg 1.500/2.200 ca. 6 mesi Pancetta di suino stagionata stesa con pepe nero e peperone crudo.

29

30 INDICE ARTICOLI Carpacci cod CARPACCI Petto d oca affumicato rollè (cod congelato) cod Carpaccio di bovino fresco cod Carpaccio di manzo affumicato cod Carpaccio di cervo MARINATO Tagli pregiati e sgrassati, cosce (fese), girelli e petti marinati (non siringati), minore resa per il produttore, maggiore la qualità per il consumatore. (cod congelato) (cod congelato) Delicati cod Prosciutto di cervo cod Prosciutto di cinghiale DELICATI Cosce e petti sgrassati, salamoiati con spezie (non siringati). Stufati a bassa temperatura, fil di fumo e stagionate. cod Fior di cervo al miele cod Prosciutto di agnello cod Petto d anatra rollè cod Sopressa di cinghiale cod Sopressa di cervo cod Sopressa d oca cod Sopressa di capriolo cod Delizia di cervo Stagionati di selvaggina e fattoria cod STAGIONATI Prosciutto di cinghiale c/odi SELVAGGINA E FATTORIA cod Prosciutto di cinghiale s/o cod Speck di cinghiale Cosce e petti sgrassati, speziati e salati a secco. Stagionatura lunga non forzata.

31 cod cod cod cod cod cod cod cod cod cod cod cod Prosciutto di cervo Prosciutto di daino Prosciutto di capriolo Dindo speck Speck d anatra affumicato Speck d oca affumicato Pitina di cinghiale Pitina di cervo Salame di cinghiale stagionato Salame di cervo stagionato Salame di capriolo stagionato Salame d oca stagionato cod Salsiccia di cervo gr. 100 cod Salsiccia di cinghiale gr. 100 Stagionati di suino cod cod cod cod cod cod cod cod cod STAGIONATI Prosciutto di suino S. Daniele DI SUINO s/o 16/18 mesi Prosciutto di suino S. Daniele c/o 16/18 mesi Prosciutto di suino nazionale s/o 16 mesi Prosciutto di suino nazionale c/o 16 mesi Speck di suino a metà (cod intero squadrato) Lonza di suino affumicata stagionata Salame di suino stagionato Lardo di suino di Patanegra Pancetta di suino stesa stagionata Selezione accurata di carni magre di suino. Trito a grana media, lunga stagionatura non forzata, rigorosamente insccati in budello naturale.

32 IL GRIFONE s.r.l. Sede legale: Piazza Julia, FORGARIA NEL FRIULI (UD) - IT Sede Operativa: Via Principale, 37 - Loc. Pozzalis RIVE D ARCANO (UD) - IT Tel Fax info@ilgrifonesalumi.eu info@pec.ilgrifonesalumi.eu Photo by Chef Fileno Versolatto del ristorante Grillkeller - Corvara (BZ) Grafica e Stampa OGV Palmanova

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda Gusto Valtellinese Gusto Valtellinese L esigenza di nuovi spazi portò l azienda a trasferirsi nell attuale sede di Montagna in Valtellina: ed è nel cuore delle alpi lombarde che Alberto, spinto dall entusiasmo

Dettagli

La salsiccia Caratteristiche Confezione salsiccia sottile: Cod. S5000 salsiccia grossa: Cod. S5001 salsiccia sottile al cinghiale:

La salsiccia Caratteristiche Confezione salsiccia sottile: Cod. S5000 salsiccia grossa: Cod. S5001 salsiccia sottile al cinghiale: La salsiccia Caratteristiche: l'arte della salumeria sarda riesce a sorprenderci con i sapori e profumi diversi delle sue salsicce. Giocando con le spezie, i formati e la diversa grana delle carni riesce

Dettagli

I NOSTRI PIATTI PRODOTTI DEL TERRITORIO. Focaccina di nostra produzione ai carciofi 13,00. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00

I NOSTRI PIATTI PRODOTTI DEL TERRITORIO. Focaccina di nostra produzione ai carciofi 13,00. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 PRODOTTI DEL TERRITORIO Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 Prosciutto di Parma 24 mesi di stagionatura.. 15,00 I Prestigiosi di Parma sono un assortimento dei salumipiù tipici di Parma:

Dettagli

LISTINO GENERALE PRODOTTI Agriturismo Cascina di Mezzo 1.12.2013

LISTINO GENERALE PRODOTTI Agriturismo Cascina di Mezzo 1.12.2013 LISTINO GENERALE PRODOTTI Agriturismo Cascina di Mezzo 1.12.2013 Salumi e carni Euro al kg Salame e cacciatori 20,00 Salame puro suino 22,00 Salamelle 16,50 Salamella fresca da cuocere 13,00 Boccia di

Dettagli

PRODOTTI DEL TERRITORIO I NOSTRI PIATTI. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00

PRODOTTI DEL TERRITORIO I NOSTRI PIATTI. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 PRODOTTI DEL TERRITORIO Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 Prosciutto di Parma 24 mesi di stagionatura.. 15,00 I Prestigiosi di Parma sono un assortimento dei salumipiù tipici di Parma:

Dettagli

PRODOTTI TRADIZIONALI D OCA DA FILIERA LOMBARDA CERTIFICATI 100%

PRODOTTI TRADIZIONALI D OCA DA FILIERA LOMBARDA CERTIFICATI 100% PRODOTTI TRADIZIONALI D OCA DA FILIERA LOMBARDA CERTIFICATI 100% Rubino (Coscia d'oca stagionata), Convivio (Salame tradizionale d'oca), Castellano (Cotto d'oca). Inoltre, tagli freschi e congelati d oca

Dettagli

GRANCRU' PROSCIUTTI PARMA DOP 3008 PR.PARMA RISERVA 16M KG.10 5136 PROSC.PARMA 16M DISOSS.PRESS.

GRANCRU' PROSCIUTTI PARMA DOP 3008 PR.PARMA RISERVA 16M KG.10 5136 PROSC.PARMA 16M DISOSS.PRESS. GRANCRU' 18 3007 PROSC. PARMA GRANCRU` 18 M KG. 10 5009 PR.PARMA GRANCRU` 18M DIS.TONDO Selezione speciale di cosce stagionate idonee alle lunghe Grancrù, Prosciutto di Parma a produzione limitata. stagionature.

Dettagli

Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì)

Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì) Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì) Gnocco fritto con selezione di salumi emiliani, mezza bottiglia di lambrusco o chianti, acqua, caffè 15,00 Arrosto di maiale al forno con

Dettagli

BREVE PROFILO DELLA SOCIETÀ

BREVE PROFILO DELLA SOCIETÀ BREVE PROFILO DELLA SOCIETÀ Il salumificio Colombo Salvo & C. s.r.l., conta 80 anni di attività essendo stato fondato nel 1923. L'attuale sede sociale è in Crosio della Valle (VA) via Caregò n 21 tel.

Dettagli

CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI

CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI la storia La tradizione della lavorazione delle carni suine è, per la famiglia Corsini, antica di quattro generazioni. La posizione collinare dello stabilimento,

Dettagli

GUSTI RICCHI. tutto il meglio della gastronomia

GUSTI RICCHI. tutto il meglio della gastronomia GUSTI RICCHI tutto il meglio della gastronomia linea ristorazione Carciofi medi interi con olio di Girasole Confezione in barattolo di vetro. Cod: 11266 - Peso Netto: 1,600 kg - Peso Sgocciolato: 0,950

Dettagli

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net Le nostre produzioni Prodotti tipici bergamaschi. Produzione artigianale Tutti naturali, creati senza l aggiunta di conservanti o coloranti -Ragù della casa, di selvaggina e carni classiche; - sughi tradizionali;

Dettagli

Ristorante. La nostra cucina al venerdì ed al sabato è. aperta fino alle 00.30. e pronta a preparare ogni piatto. presente nel nostro menù

Ristorante. La nostra cucina al venerdì ed al sabato è. aperta fino alle 00.30. e pronta a preparare ogni piatto. presente nel nostro menù Ristorante La nostra cucina al venerdì ed al sabato è aperta fino alle 00.30 e pronta a preparare ogni piatto presente nel nostro menù Enjoy your time Se sei allergico o hai qualche intolleranza chiedi

Dettagli

Informazioni da raccogliere in ottemperanza al Reg UE 1169-2011

Informazioni da raccogliere in ottemperanza al Reg UE 1169-2011 Polpettone e Polpette Carne di vitello, suino, bovino, mortadella, salumi, uovo, formaggio, sale, pepe, noce moscata, INVOLTINI CON CARCIOFI Carne di Bovino, mortadella, carciofi sott olio, formaggio Saltimbocca

Dettagli

POLLO RUSPANTE CONDITO FARAONA CONDITA. Ingr.: Carne macellata di faraona,sale, pepe ed aromi naturali. POLLO CONDITO

POLLO RUSPANTE CONDITO FARAONA CONDITA. Ingr.: Carne macellata di faraona,sale, pepe ed aromi naturali. POLLO CONDITO POLLO RUSPANTE CONDITO Ingr.: Carne macellata di pollo,sale,pepe ed aromi naturali. FARAONA CONDITA Ingr.: Carne macellata di faraona,sale, pepe ed aromi naturali. POLLO CONDITO Ingr.: Carne macellata

Dettagli

Menu à la carte. Antipasti. Antipasto Villa Pigna 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa)

Menu à la carte. Antipasti. Antipasto Villa Pigna 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa) Menu à la carte Antipasti Antipasto 19,00 (Antipasto misto con specialità della casa) Tris di carpacci 12,00 (carne salada, petto d anatra affumicato, insalata di porcini) Prosciutto nostrano tagliato

Dettagli

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i palati più raffinati, arriva La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie

Dettagli

Tradizioni Italiane Conservate nel Tempo

Tradizioni Italiane Conservate nel Tempo Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in un racconto che descrive

Dettagli

Indice Ricette di Buona Cucina

Indice Ricette di Buona Cucina Indice Ricette di Buona Cucina Stuzzichini Bruschetta semplice... 66 Bruschetta al pomodoro... 67 Bruschetta ricca... 68 Formaggio greco con olive e basilico... 70 Pomodorini alla mozzarella e pesto...

Dettagli

Mercatini di Natale. Castione della Presolana. 21/22 novembre - 28/29 novembre - 5/6/7/8 dicembre 12/13 dicembre - 19/20 dicembre I RISTORANTI

Mercatini di Natale. Castione della Presolana. 21/22 novembre - 28/29 novembre - 5/6/7/8 dicembre 12/13 dicembre - 19/20 dicembre I RISTORANTI Mercatini di Natale Castione della Presolana 21/22 novembre - 28/29 novembre - 5/6/7/8 dicembre 12/13 dicembre - 19/20 dicembre I RISTORANTI Grand Hotel Presolana Via Santuario, 35 - Lantana (Dorga) -

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA BIGNOTTI

AZIENDA AGRICOLA BIGNOTTI AZIENDA AGRICOLA BIGNOTTI TRASFORMATI DI PRODUZIONE AZIENDALE Data: 1904 CORTE FONTANA La nostra azienda agricola effettua vendita diretta di frutta e verdura di stagione, ma anche prodotti trasformati.

Dettagli

I NOSTRI PRODOTTI. QUALITÀ E TRADIZIONE.

I NOSTRI PRODOTTI. QUALITÀ E TRADIZIONE. CATALOGO PRODOTTI I NOSTRI PRODOTTI. QUALITÀ E TRADIZIONE. MONTE VERONESE D ALLEVO Formaggio tipico da tavola proveniente dalle zone montane della provincia di Verona. Pasta semicotta prodotta esclusivamente

Dettagli

Ristor Arte. Margutta. ristorante

Ristor Arte. Margutta. ristorante Ristor Arte il Margutta ristorante Menu Estate 2012 Gentile Cliente, La Direzione e lo Staff del Margutta RistorArte Le danno il più caloroso benvenuto e sono a sua disposizione per assisterla e indirizzarla

Dettagli

Due parole. Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre

Due parole. Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre Due parole sulle nostre pizze. Utilizziamo farine provenienti da Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre garantiscono

Dettagli

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione La marca che propone prodotti casalinghi e ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione rispettando le caratteristiche organolettiche e nutrizionali degli ingredienti utilizzati e privilegiando

Dettagli

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.15/16

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.15/16 RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.15/16 SALSA AL POMODORO E BASILICO sedano, carota, cipolla, pomodoro, basilico, olio extra vergine di oliva,, parmigiano SALSA X RISOTTO AL POMODORO E BASILICO

Dettagli

è un marchio di proprietà della Sapori di S. Angelo salame s. angelo i.g.p. "cularino"

è un marchio di proprietà della Sapori di S. Angelo salame s. angelo i.g.p. cularino è un marchio di proprietà della Sapori di S. Angelo salame s. angelo i.g.p. "cularino" salame s. angelo i.g.p. "cularino" È un insaccato di pura carne suina a grana grossa, tagliata a punta di coltello

Dettagli

Menu n. 1 Prosecco, aperitivi analcolici ed alla frutta con piccolo buffet

Menu n. 1 Prosecco, aperitivi analcolici ed alla frutta con piccolo buffet Menu n. 1 Prosecco, aperitivi analcolici ed alla frutta con piccolo buffet Prosciutto dolce di San Daniele fichi e melone Fagottino di pasta sfoglia con fantasia di verdure e crema di Montasio I nostri

Dettagli

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI PRANZO PRIMA SETTIMANA LUNEDI': MARTEDI': MERCOLEDI': GIOVEDI': VENERDI': PASTA AL

Dettagli

SALUMERIA MERANESE SALUMERIA MERANESE SALUMERIA MERANESE SALUMERIA MERANESE SALUMERIA MERANESE

SALUMERIA MERANESE SALUMERIA MERANESE SALUMERIA MERANESE SALUMERIA MERANESE SALUMERIA MERANESE Cod.: 014 Nome: Würstel Ingredienti: Carne di suino, sale e aromi Peso: 250 gr. circa Cod.: 014 Nome: Servelade Ingredienti: Carne di suino, sale e aromi Peso: 350 gr. circa Cod.: 014 Nome: Weißwurst Ingredienti:

Dettagli

Salame Salame Felino

Salame Salame Felino Salame Felino Prodotto con carne di suini nati, allevati e macellati in Italia Salame Felino Prodotto preparato con cura artigianale utilizzando carni di suini nati ed allevati in Italia. Si utilizza la

Dettagli

polpette fagottini di pasta di pane con verdure e formaggio samosa indiani al forno con ripieno di verdure speziate con ripieno di carne speziata

polpette fagottini di pasta di pane con verdure e formaggio samosa indiani al forno con ripieno di verdure speziate con ripieno di carne speziata schiacciata croccante, schiacciatine con semi, schiacciata all olio, focaccine, grissini artigianali con semi, paninetti assortiti (con noci, con olive, con semi di papavero...) con pesto di carciofi e

Dettagli

PANZEROTTI fritti, PIADINA sfogliata e all Olio Extravergine

PANZEROTTI fritti, PIADINA sfogliata e all Olio Extravergine Abbiamo tanta cura n e l selezionare ogni giorno le migliori materie prime di origine italiana, con un attenzione particolare verso il nostro territorio marchigiano ricco di sapori. Da queste materie prime

Dettagli

Pietanze e menu. Semplicemente delizioso!

Pietanze e menu. Semplicemente delizioso! Una volta, qualcuno disse che per una festa ben riuscita ciò che serve sono solo una meravigliosa location e dell ottimo cibo. Non siamo dello stesso parere. Un vino mediocre, anche se servito in una bellissima

Dettagli

PIZZE SPECIALI CON AFFETTATI, CARNI, PESCE

PIZZE SPECIALI CON AFFETTATI, CARNI, PESCE PIZZE SPECIALI CON AFFETTATI, CARNI, PESCE BAVARESE Pomod,mozz,cipol Tropea,salsiccia,peperoni arrostiti BOSCAIOLA Pomodoro,mozzarella,funghi misti e speck CACCIATORE Pomodoro,mozzarella,bresaola,rucola

Dettagli

MENU A BUFFET APERICENA

MENU A BUFFET APERICENA MENU A BUFFET APERICENA Finger Food Arancini di riso con prosciutto e piselli Rustici assortiti Vol-au-vent con crema di ricotta e noci Fiore di zucca in pastella Piccoli tramezzini misti Spiedini di ovoline

Dettagli

Lasciati deliziare dalla nostra cucina.

Lasciati deliziare dalla nostra cucina. Lasciati deliziare dalla nostra cucina. ANTIPASTI Zucca in saor con uvetta e pinoli 6.00 Carpaccio di barbabietola con julienne di zucchine in salsa Tamari 6.00 Carciofi con ripieno di mandorle 7.00 Radicchio

Dettagli

INSALATA DI MARE (gamberetti, vongole, cozze, totani, aglio, origano, olio)

INSALATA DI MARE (gamberetti, vongole, cozze, totani, aglio, origano, olio) 1 MENU INSALATA DI MARE (gamberetti, vongole, cozze, totani, aglio, origano, olio) ZUPPA DI COZZE (aglio, peperoncino, conserva di podoro, olio, pane abbrustolito) TRIGLIE ALLA LIVORNESE (polpa di pomodoro,

Dettagli

Fresco? No grazie. Preferisco surgelato!

Fresco? No grazie. Preferisco surgelato! Fresco? No grazie. Preferisco surgelato! La bontà speciale, sincera e genuina concepita come i prodotti fatti in casa. Il prodotto surgelato mantiene le sue caratteristiche organolettiche per lunghi periodi,

Dettagli

Consigli alimentari per la prima infanzia (1/3 anni)

Consigli alimentari per la prima infanzia (1/3 anni) DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - Servizio Igiene della Nutrizione Consigli alimentari per la prima infanzia (1/3 anni) Per una crescita armoniosa è importante che il bambino assuma i pasti in modo

Dettagli

4 FORMAGGI. 8,70 4 STAGIONI. 7,70 MARGHERITA. 5,70 MARINARA. 5,50 FOCACCIA. 3,70 CAPRICCIOSA. 7,70 PROSCIUTTO E CARCIOFINI. 7,70 VIENNESE.

4 FORMAGGI. 8,70 4 STAGIONI. 7,70 MARGHERITA. 5,70 MARINARA. 5,50 FOCACCIA. 3,70 CAPRICCIOSA. 7,70 PROSCIUTTO E CARCIOFINI. 7,70 VIENNESE. MARGHERITA. 5,70 pomodoro, mozzarella. MARINARA. 5,50 pomodoro, aglio. FOCACCIA. 3,70 sale, olio, rosmarino 4 FORMAGGI. 8,70 mozzarella, latteria, emmenthal, gorgonzola. 4 STAGIONI. 7,70 pomodoro, mozzarella,

Dettagli

Insalate. - Lattuga, Indivia, Radicchio, Pomodori, Mozzarella Fior di latte, Tonno, Carote e Mais. 10

Insalate. - Lattuga, Indivia, Radicchio, Pomodori, Mozzarella Fior di latte, Tonno, Carote e Mais. 10 Antipasti La Zucca più dolce e le migliori Patate Italiane fanno da base a questo meraviglioso Tortino che grazie alla dolcezza della Cipolla Rossa di Tropea e al contrasto della Pancetta di Cinta croccante

Dettagli

Ristorante Il Porticciolo Hotel

Ristorante Il Porticciolo Hotel Ristorante Il Porticciolo Hotel 21040 Laveno Mombello (Va) - Via Fortino, 40 - Tel. +39 0332 667257 - Fax +39 0332 666753 info@ ilporticciolo.com - www.ilporticciolo.com Menu 1 Prosciutto crudo di Parma

Dettagli

Bnet Serviamo la ristorazione

Bnet Serviamo la ristorazione PRODOTTI FRESCHI Bnet Serviamo la ristorazione DIVISIONE FOOD FRESCO 3 5 PROSCIUTTI CRUDI PROSCIUTTI COTTI PRODOTTI FRESCHI 6 7 10 11 12 13 14 15 19 19 20 21 22 COTTI SALUMERIA SALUMERIA PICCANTE PANCETTA

Dettagli

Da una valle incontaminata, incastonata. nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico. di antiche tradizioni. prende forma. nel Salumificio Magrotti.

Da una valle incontaminata, incastonata. nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico. di antiche tradizioni. prende forma. nel Salumificio Magrotti. ORGOGLIO D OLTREPò I prodotti De.Co. Logo riprodotto in quadricromia Da una valle incontaminata, incastonata nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico di antiche tradizioni prende forma nel Salumificio Magrotti.

Dettagli

Home Formaggi Salumi Pane Olio Dolci Miele Vini Liquori Cesti Macomer. Home

Home Formaggi Salumi Pane Olio Dolci Miele Vini Liquori Cesti Macomer. Home Vera Sardegna Home Formaggi Salumi Pane Olio Dolci Miele Vini Liquori Cesti Macomer Home La Sarda Agroalimentari (Vera Sardegna) nasce dall idea di allargare i confini di conoscenza dei nostri naturali

Dettagli

CARNI SELEZIONE. Lem seleziona solo i migliori prodotti

CARNI SELEZIONE. Lem seleziona solo i migliori prodotti CARNI BIANCHE SELEZIONE CARNI bianche Lem seleziona solo i migliori prodotti Carni Bianche Anatra Barberie L anatra è un volatile a carne rossa. La carne di questo animale, molto apprezzata specialmente

Dettagli

ANTIPASTI ANTIPASTI PESCE

ANTIPASTI ANTIPASTI PESCE ANTIPASTI Fantasia dei 2 Archi ( carpaccio con rucola,grana e tartufo,crostini misti, insalata di spinaci con noci e pinoli,fornarina o piadina) 9,00 Antipasto Romagnolo (tagliere di salumi con formaggi

Dettagli

Antipasti freddi. Antipasti caldi

Antipasti freddi. Antipasti caldi Antipasti freddi Antipasto misto Eulalia (pesce disponibile) 14,00 Cocktail di gamberi in salsa rosa 12,00 Antipasti caldi Sgombro in Saor 12,00 Cozze e vongole alla marinara o tarantina 12,00 Terrina

Dettagli

CITTÀ DI CASELLE TORINESE Servizio di refezione scolastica MENU ESTIVO. * la preparazione può contenere ingredienti surgelati 1

CITTÀ DI CASELLE TORINESE Servizio di refezione scolastica MENU ESTIVO. * la preparazione può contenere ingredienti surgelati 1 CITTÀ DI CASELLE TORINESE Servizio di refezione scolastica MENU ESTIVO * la preparazione può contenere ingredienti surgelati COMUNE DI CASELLE TORINESE SCUOLE PRIMARIE DI SECONDO GRADO MENU ESTIVO Risotto

Dettagli

Proposte Menù. degli Auguri 2011

Proposte Menù. degli Auguri 2011 Proposte Menù degli Auguri 2011 Menù validi per un minimo di 20 persone Per informazioni contattare: Francesco Ambrogi Responsabile Ristorazione Mail: fambrogi@relaistodini.com Cell. +39 393 9383179 075

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA MARCHESINI IL SUINO DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE

AZIENDA AGRICOLA MARCHESINI IL SUINO DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE AZIENDA AGRICOLA MARCHESINI IL SUINO DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE Salame Bresciano Prodotto come tradizione, con tagli di parti nobili del maiale con aggiunta del 25% di pancetta macinata a temperatura

Dettagli

Cascina Valledoglio di Rossello Loc. Valledoglio, 4 Neive CN - Italia Tel.Fax. +39.0173-67.300 - E-mail: murieldb@libero.it

Cascina Valledoglio di Rossello Loc. Valledoglio, 4 Neive CN - Italia Tel.Fax. +39.0173-67.300 - E-mail: murieldb@libero.it Cascina Valledoglio di Rossello Loc. Valledoglio, 4 Neive CN - Italia Tel.Fax. +39.0173-67.300 - E-mail: murieldb@libero.it www.cascinavalledoglio.com Fantasia Colore...e Tradizione Ortaggi freschissimi,

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2014/2015

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2014/2015 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2014/2015 Piatti svezzamento Ingredienti 4/12 mesi Brodo vegetale multicereali - semolino e carne Petto di pollo/fesa

Dettagli

Menù. Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513

Menù. Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513 Menù Ristorante Pizzeria Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513 Menù di carne Antipasti Platou di formaggi misti stagionati con marmellate di bosco e miele Il rustico della grotta - Degustazione

Dettagli

Menu Matrimoni 2015. Via Provinciale, 1 23832 Crandola Valsassina (LC) tel.+39 0341 840125 +39 0341 840583 http://www.sassirossi.

Menu Matrimoni 2015. Via Provinciale, 1 23832 Crandola Valsassina (LC) tel.+39 0341 840125 +39 0341 840583 http://www.sassirossi. Menu Matrimoni 2015 Informazioni generali La sala del nostro ristorante può ospitare fino a 220 persone, in un'unica sala, divisibile all occorrenza, la sala, così come il bar e la taverna sono sale non

Dettagli

Salame di Felino (Salame di nostra produzione in collaborazione con ditta Grossi)

Salame di Felino (Salame di nostra produzione in collaborazione con ditta Grossi) Antipasti Torta Fritta Un primo impatto nitido e avvolgente, un aspetto regolare, ventoso. Un po pallida come si conviene ai nobili, con un aroma di micca di pane ben calibrato. Arrendevole alla piegatura

Dettagli

PROPOSTA N. 6 Provincia di Verona

PROPOSTA N. 6 Provincia di Verona PROPOSTA N. 6 Provincia di Verona La villa è una piccola cittadella dell ospitalità. La Cantina del Generale, vineria d ineguagliabile fascino, le cinque salette del ristorante a piano terra con arredi

Dettagli

Antica Norcineria F.lli Ansuini. Norcia

Antica Norcineria F.lli Ansuini. Norcia Antica Norcineria F.lli Ansuini Norcia A Norcia, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, l Antica Norcineria Ansuini seleziona per voi i prodotti migliori. Dal 1940, grazie all esperienza tramandata da

Dettagli

Pr P opoopsote M e M nù n

Pr P opoopsote M e M nù n Proposte Menù INVERNO GRANAIO MENÙ LOMBARDO Flan di cardi e patate su leggera fonduta di Casera della Valtellina Risotto con zucca alla mantovana Braciola di maiale alla griglia con patate e speck Tiramisù

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA

PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA ALLEGATO N. 1 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA DISPOSIZIONI PER LA PREPARAZIONE DEL PASTO E GRAMMATURE

Dettagli

ConSIGlIaMo Su ordinazione

ConSIGlIaMo Su ordinazione ConSIGlIaMo Carne di maiale, carne di vitello o polpo e patate al forno del pane. Su ordinazione Il personale del ristorante e della pizzeria la desidera una buona atmosfera e buon appetito. formaggio

Dettagli

ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE. menu FOCACCIA DI RECCO

ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE. menu FOCACCIA DI RECCO ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE FOCACCIA DI RECCO menu ANTIPASTI VOGLIA DI MARE 14,50 PEPATA DI COZZE 11,00 POLPO ALLA LIGURE 13,00 CAPRICCIO DI SPADA 11,00 INSALATA TIEPIDA DI MARE 13,00 BUFALA SFIZIOSA

Dettagli

BRIE FRITTO AL SESAMO 8.00 formaggio francese fritto in crosta di sesamo servito con mostarda di fichi marsiglia

BRIE FRITTO AL SESAMO 8.00 formaggio francese fritto in crosta di sesamo servito con mostarda di fichi marsiglia STARTERS HOUMMUS 6.00 salsa di ceci, tahini, aglio e limone servita con pane arabo libano SOUFFLE DI PATATE 7.00 al cuore di porro, pecorino e ciligino con insalatina loira INVOLTINO DI PESCE SPADA 7.00

Dettagli

MENU SERVITI VIGILIA INCANTATA. Aperitivo. Antipasto (uno a scelta) Primo Piatto (uno a scelta)

MENU SERVITI VIGILIA INCANTATA. Aperitivo. Antipasto (uno a scelta) Primo Piatto (uno a scelta) MENU SERVITI VIGILIA INCANTATA Sandwich di salmone, lattuga e granella di mandorle Fagottino di carne salata con caprino e composta di sedano Insalatina di cavolo rosso, polpo e cetriolo Flan di parmigiano

Dettagli

Proposte Menù. degli Auguri 2012

Proposte Menù. degli Auguri 2012 Proposte Menù degli Auguri 2012 Menù validi per un minimo di 20 persone Per informazioni contattare: Francesco Ambrogi Responsabile Ristorazione Mail: fambrogi@relaistodini.com Cell. +39 393 9383179 075

Dettagli

ALLEGATO B. Comune di Viguzzolo Servizio di ristorazione scolastica MENU

ALLEGATO B. Comune di Viguzzolo Servizio di ristorazione scolastica MENU ALLEGATO B Comune di Viguzzolo Servizio di ristorazione scolastica MENU Menù per la Scuola dell Infanzia, Primaria,(doposcuola) Lunedì Minestrina Pizza margherita Crema di legumi con orzo Pasta pomodoro

Dettagli

PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Cipolle e Mela Verde. PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo

PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Cipolle e Mela Verde. PRODOTTO Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo Le Masserie del Duca,Crema di Carciofo Carciofo 45%, Patate, Olio agrumato al Limone, aceto di vino,sale, erbe aromatiche, aglio e senape. NOTIZIE SULLA PREPARAZIONE E CON I carciofi vengono trasformati

Dettagli

Salmone in bella vista con salsa tartara

Salmone in bella vista con salsa tartara Lista Nozze con salatini assortiti Prosciutto crudo di Parma con melone Carpaccio di manzo marinato Terrina di carne salata con verdure Peperone arrostito Insalata di polipo con patate Cappe sante gratinate

Dettagli

Menù. Menù Turistico. totale 15,00. Menù Assaggi. totale 25,00

Menù. Menù Turistico. totale 15,00. Menù Assaggi. totale 25,00 Menù Turistico Affettato misto all italiana Tagliatelle ai funghi porcini (o ragu) Scaloppina prosciutto e mozzarella Insalata Frutta di Stagione Caffe 1/2 Litro d acqua, 1/4 di vino, pane e coperto inclusi

Dettagli

INDICE. Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Olio Extravergine di Oliva, 100% Unione Europea: Condimenti a base di Olio Extravergine di Oliva:

INDICE. Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Olio Extravergine di Oliva, 100% Unione Europea: Condimenti a base di Olio Extravergine di Oliva: INDICE Olio Extravergine di Oliva IGP, Toscana: Privilegio Privilegio BIO Cento Ulivi Pagina: 3 3 4 Olio Extravergine di Oliva, Toscana: La Casaccia 4 Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Filo d'oro

Dettagli

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia ANNO SCOLASTICO 2015/2016 1 1. GRAMMATURE DI RIFERIMENTO Di seguito si riportano le grammature di riferimento indicate nella

Dettagli

Disciplinare per l offerta di piatti sani

Disciplinare per l offerta di piatti sani DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SERVIZIO IGIENE ALIMENTI E NUTRIZIONE MANGIAR SANO IN PAUSA PRANZO Disciplinare per l offerta di piatti sani Questo disciplinare predisposto dal Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione

Dettagli

Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia

Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia COMUNE DI SASSARI Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia SEZIONI SPERIMENTALI VIA BARBAGIA E NIDO D'INFANZIA AZIENDALE VIA SATTA: Menù, composizione degli alimenti

Dettagli

GLI ANTIPASTI. Polenta abbrustolita con Gorgonzola D.O.P. e miele d arancio italiano biologico 5,00. Polenta abbrustolita con sarde in Sàor 7,00

GLI ANTIPASTI. Polenta abbrustolita con Gorgonzola D.O.P. e miele d arancio italiano biologico 5,00. Polenta abbrustolita con sarde in Sàor 7,00 GLI ANTIPASTI Polenta abbrustolita con Gorgonzola D.O.P. e miele d arancio italiano biologico 5,00 Polenta abbrustolita con sarde in Sàor 7,00 Polenta abbrustolita con Gràs pistà 5,00 Polenta fresca con

Dettagli

Antipasti di terra. Sformato di funghi (452) con insalatina di porcini. 7.00. Bombe composte (184) con Crostini di capperi (108). 6.

Antipasti di terra. Sformato di funghi (452) con insalatina di porcini. 7.00. Bombe composte (184) con Crostini di capperi (108). 6. Antipasti di terra Sformato di funghi (452) con insalatina di porcini. 7.00 Bombe composte (184) con Crostini di capperi (108). 6.00 Lombetto marinato al sale di Cervia con pecorino e pere fritte. 8.00

Dettagli

LE GRANDI INSALATE. Nocina insalata verde, pomodori, pecorino e gherigli di noci. Sfiziosa insalata verde, pomodori mozzarella e filetti di mandorla

LE GRANDI INSALATE. Nocina insalata verde, pomodori, pecorino e gherigli di noci. Sfiziosa insalata verde, pomodori mozzarella e filetti di mandorla LE GRANDI INSALATE Nocina insalata verde, pomodori, pecorino e gherigli di noci Sfiziosa insalata verde, pomodori mozzarella e filetti di mandorla Ipo insalata verde, radicchio, funghi, pomodori, bufala,

Dettagli

Ristorante IL BECCAFICO. Ristorante CANTINA DI BACCO

Ristorante IL BECCAFICO. Ristorante CANTINA DI BACCO Ristorante IL BECCAFICO Menu 1 Menu 2 Lasagne al forno Antipasto della casa Scaloppina ai funghi Cappelletti in brodo Patate arrosto Ravioli con salsiccia e radicchio Dolce della casa Tagliata al Beccafico

Dettagli

Promozioni Catering Luglio 2014

Promozioni Catering Luglio 2014 Promozioni Catering Luglio 2014 ALBAGEL srl Viale Europa 28 12060 Grinzane Cavour (CN) Tel. 0173 / 262767 0173 / 262026 Fax. 0173 / 262555 www.albagel.it e-mail : info@albagel.it Focaccina piccolina Pizza

Dettagli

per antipasto o contorno

per antipasto o contorno Cascina Agretti Peperone quadrato Fiume di Carmagnola Agrodolce, per antipasto o contorno Cascina Fiume Cascina Fiume di Tachis Enrico Via Grangia, 4 - Fraz. Casanova 10022 Carmagnola (To) Tel. 0039 011.979.51.26

Dettagli

Dedicata agli chef ed alla ristorazione. I vantaggi della pasta fresca surgelata

Dedicata agli chef ed alla ristorazione. I vantaggi della pasta fresca surgelata Pasta fresca PER LA RISTORAZIONE Dedicata agli chef ed alla ristorazione Vecchia Modena: marchio storico di Sapori Antichi per la pasta fresca surgelata. Una linea di prodotti tra paste corte, lunghe e

Dettagli

MARCA KM CIBO. delle tre sedi Territoriali. 1: entro 100 km da una QUANT. PRESUNTA TOTALE DICHIARA

MARCA KM CIBO. delle tre sedi Territoriali. 1: entro 100 km da una QUANT. PRESUNTA TOTALE DICHIARA SOTTOSCRITTO AUTORIZZATO A RAPPRESENTARE LEGALMENTE L IMPRESA/SOCIETA /ALTRO SOGGETTO denominazione o ragione sociale, forma giuridica e sede legale: in relazione Procedura Aperta finalizzata alla stipula

Dettagli

Menù Manuel e Antonio Vi ringraziano

Menù Manuel e Antonio Vi ringraziano Menù Manuel e Antonio Vi ringraziano ANTIPASTI Insalata di Farro Azienda Guerrieri 5,50 Crostini Tricolore tostati (6 pz.) 6,00 Antipasto all Italiana (affettati nostrani) 7,50 Petali di pollo al vapore

Dettagli

Codice Prodotto Descrizione Formato CARCIOFI ALLA ROMANA

Codice Prodotto Descrizione Formato CARCIOFI ALLA ROMANA PRODOTTI IN BARATTOLO I migliori prodotti della tradizione alimentare italiana e mediterranea selezionati, cucinati e conservati in pratiche ed innovative confezioni. Una linea completa di specialità nata

Dettagli

"L uomo è ciò che mangia" (Ludwig Feuerbach filosofo tedesco)

L uomo è ciò che mangia (Ludwig Feuerbach filosofo tedesco) La cucina propone piatti classici della tradizione romagnola e ricette nuove con accostamenti originali curati dai nostri chef. Trattiamo solamente ingredienti freschi possibilmente a km zero. Pane, tigelle,

Dettagli

Via Rigosa 12-40069 Zola Predosa (BO) Tel. +39 051 758093 - Fax +39 051 6166012 www.amatidesignhotel.com - info@amatidesignhotel.com.

Via Rigosa 12-40069 Zola Predosa (BO) Tel. +39 051 758093 - Fax +39 051 6166012 www.amatidesignhotel.com - info@amatidesignhotel.com. Menu 1 Risotto con funghi porcini, salsiccia e asparagi Arista di maiale al latte Acqua minerale - Caffè 20,00 per persona Menu 2 Garganelli alla boscaiola Oppure Raviolini di parmigiano, speck e zucchine

Dettagli

PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA

PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA NOVITA LE PIZZE CICCIONE 1. Pizza Bianca con Mozzarella, Salmone affumicato e Stracchino, Gratinata in superficie 8,00 2. Pizza Bianca con Mozzarella, Pesto alla Genovese,

Dettagli

Menù. Antipasti. Spaghetti 7,00 7,00 7,00 7,00

Menù. Antipasti. Spaghetti 7,00 7,00 7,00 7,00 Menù Antipasti Antipasti della casa Prosciutto crudo e mozzarella 6,00 Prosciutto crudo e mozzarella di bufala Involtini di prosciutto, cacio e melanzane 6,00 Cocktail di gamberi Pancrostini, olio e pomodorino

Dettagli

Il Salumificio Lombardo

Il Salumificio Lombardo Catalogo prodotti Stabilimento: Zona ASI - C.da Archi 98044 San Filippo del Mela - Me Tel./ Fax 090 93 85 569 www.salumificiolombardo.it info@salumificiolombardo.it ordini@salumificiolombardo.it Il Salumificio

Dettagli

Il Concorrente Pagina 1 Il Responsabile del Procedimento

Il Concorrente Pagina 1 Il Responsabile del Procedimento UNITA DI PRODOTTI CON IVA AL 4% 1 AGLIO Kg. 30 2 ALBICOCCHE Kg. 105 3 ARANCE DA SPREMUTA Kg. 735 4 ASPARAGI Kg. 300 5 BANANE Kg. 3150 6 BASILICO Kg. 60 7 BIETA Kg. 2100 8 BROCCOLI Kg. 60 9 CACIOTTA DI

Dettagli

Raffinatezza, tradizione e ospitalità. Per un Capodanno indimenticabile in una città unica al mondo

Raffinatezza, tradizione e ospitalità. Per un Capodanno indimenticabile in una città unica al mondo Raffinatezza, tradizione e ospitalità Per un Capodanno indimenticabile in una città unica al mondo Raffinatezza Insalata tiepida di mare in cestino di branzino e ristretto di buzera Cappelletti di cappone

Dettagli

UNA CALDA GIORNATA DI AGOSTO

UNA CALDA GIORNATA DI AGOSTO Trova il tempo per riflettere, è la fonte della forza. Trova il tempo per giocare, è il segreto della giovinezza. Trova il tempo di leggere, è la base del sapere. Trova il tempo d essere gentile, è la

Dettagli

MACCHINE LAVORAZIONE SOTTACETI

MACCHINE LAVORAZIONE SOTTACETI MACCHINE LAVORAZIONE SOTTACETI La lavorazione dei sottaceti è il processo che trasforma i vegetali freschi in conserve, cioè prodotti stabili chiusi in un vaso di vetro ( o latta) insieme ad un liquido

Dettagli

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani!

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! Cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione Le Gusto ti permette di fare una scelta facile e veloce,

Dettagli

Trattoria Da Natale Via Poggio Baldino I, 21 - Tel. 0583.286540

Trattoria Da Natale Via Poggio Baldino I, 21 - Tel. 0583.286540 Trattoria Da Natale Via Poggio Baldino I, 21 - Tel. 0583.286540 penne tre sapori o farro alla contadina grigliata mista di carne o pollo e coniglio fritto Contorni: patatine fritte o insalata mista Caffè

Dettagli

PIZZE CLASSICHE Marinara pomodoro, olio, aglio, origano 3,70

PIZZE CLASSICHE Marinara pomodoro, olio, aglio, origano 3,70 PIZZE CLASSICHE Marinara pomodoro, olio, aglio, origano 3,70 Margherita pomodoro, mozzarella 4,20 Romana pomodoro, mozzarella, acciughe 4,70 Napoletana pomodoro, mozzarella, acciughe, capperi 4,70 Siciliana

Dettagli

Fior d Arancio. Primi Piatti Risotto con Gamberi Rossi di Sicilia mantecato al Lemongras Fagottini di Crepes ripieni di Carciofi Liguri e Branzi

Fior d Arancio. Primi Piatti Risotto con Gamberi Rossi di Sicilia mantecato al Lemongras Fagottini di Crepes ripieni di Carciofi Liguri e Branzi Fior d Arancio Buffet di benvenuto Crudo di Parma al Coltello Finger food assortiti Forma di Grana Salatini, Pizzette, Bocconcini farciti Tartine miste, Polenta con Lardo Coni con pesce Fritto e Verdure

Dettagli

Tecnica, passione e rispetto: questa è la mia cucina. Un viaggio gastronomico. tra innovazione e tradizione.

Tecnica, passione e rispetto: questa è la mia cucina. Un viaggio gastronomico. tra innovazione e tradizione. Tecnica, passione e rispetto: questa è la mia cucina. Un viaggio gastronomico tra innovazione e tradizione. Official Event Partner Si comunica alla spettabile clientela che alcuni prodotti sono trattati

Dettagli

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI PRANZO PRIMA SETTIMANA LUNEDI': MARTEDI : MERCOLEDI :

Dettagli

RICETTARIO Menù invernale

RICETTARIO Menù invernale RICETTARIO Menù invernale Condimenti Parmigiano Reggiano per insaporire i primi piatti Olio extravergine di oliva per la preparazione dei piatti e per il condimento a crudo Succo di limone, erbe aromatiche

Dettagli