Focolari a legna, inserti ad acqua

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Focolari a legna, inserti ad acqua"

Transcript

1 Focolari a legna, inserti ad acqua

2 2 Efficienza semplicità design innovazione Tutte i focolari a legna L ARTISTICO sono testati e certificati secondo la norma europea: UNI EN Garanzia 2 anni esclusi: vetro ceramico, guarnizioni, refrattari. Combustibile raccomandato: legna secca con umidità < al 20% Combustibili sostitutivi: mattonelle lignite, tronchetti pressati Combustibili proibiti: carbone, combustibili minerali solidi Presa d aria esterna: secondo norma UNI Altezza canna fumaria consigliata: 5 metri tutta dritta Utilizzare tubi per la canna fumaria che rispettino il diametro dell uscita fumi del camino. Si sconsiglia vivamente qualsiasi riduzione.

3 3 Tre generazioni di "domatori del fuoco" hanno dato vita a questa collezione di caminetti unici. Oggi il camino non è più un semplice antro dove si genera una fiamma, oggi i focolari de L'Artistico sono dei sofisticati generatori di calore, che vi riscaldano l'aria o l'acqua dei radiatori. La filosofia aziendale è immutata e si riassume in poche parole: Efficienza, Semplicità, Design e Innovazione. Insegnamenti dati dal capostipite della famiglia Baccolo, il saggio nonno Marco che ha trasmesso la passione per costruire prodotti durevoli al figlio Silvano ed ora alla terza generazione di Baccolo, Ercole, Marco e Giovanni. Oltre 90 anni di storia aziendale non si racconta in poche righe, i nostri prodotti invece vi parleranno di noi per tantissimi lunghi anni.

4 4 Focolari a legna In foto: C60BV Potenza 9,8 Kw Rendimento 80,5%

5 5 La semplicità dell eleganza: inserti ventilati in 16/9 Caratteristiche principali focolari a legna (serie C60BV-C70BV-C80BV): Maniglia apertura porta nascosta dietro lo sportello frontale Uscita fumi a filo della carenatura superiore e raccordo all interno Possibilità di raccordare la presa aria esterna direttamente al focolare Pomello regolazione aria primaria, secondaria e terziaria Aria secondaria Aria primaria Aria terziaria Entrata aria dall ambiente per la combustione e la convezione: l aria viene convogliata in una scatola di preriscaldo e divisa fra aria primaria, aria secondaria e aria terziaria, tutte regolabili. Una parte dell aria viene diretta anche al ventilatore per il riscaldamento e la fuoriuscita nella parte frontale superiore. Tutti questi comandi, insieme alla maniglia per l apertura della porta, sono nascosti dietro un elegante e pratico sportello frontale a ribalta. 2. Piano fuoco e fondo rivestiti in refrattario spessore 3 cm. Pareti laterali camera 7 di combustione rivestite in skamole. 3. Uscita aria primaria preriscaldata Uscita aria terziaria preriscaldata a filo vetro per mantenerlo pulito piu a lungo. 5. Uscita aria calda dalla griglia frontale superiore. 6. Uscita fumi di solo Ø 150 mm interna (per modelli C60BV e C70BV) e Ø 180 mm 2 interna (per modello C80BV). 7. Resa aumentata grazie al percorso fumi deviato attraverso i deflettori in skamole. 8. Uscita aria secondaria (doppia combustione) preriscaldata dai fori posti sul pannello in acciaio posteriore. 9. Ventilatore tangenziale da 320 m3/ora: potente e silenzioso grazie alla sua 9 posizione arretrata e all isolamento in lana di roccia. 10. Opzionale: collarino Ø 100 mm, per trasformare il focolare in classe C raccordardando la presa d aria esterna direttamente al focolare evitando 10 dispersioni di calore.

6 6 C80BV (disponibile anche C70BV) Con interno in refrattario C80BV Potenza 12,5 Kw Rendimento 78,5% C70BV Potenza 11,5 Kw Rendimento 79%

7 7

8 8 C900E Con interno in refrattario Potenza 15 Kw Rendimento 77%

9 9 Caratteristiche principali focolari a legna (serie C900E-C1000E-C1200E) Entrata aria esterna tramite due collarini da Ø 100 mm. L aria viene convogliata in una scatola di preriscaldo e divisa fra aria primaria e aria secondaria (doppia combustione), entrambe regolabili. 2. Piano fuoco e parte bassa del fondale rivestiti in refrattario, pareti laterali rivestite in skamole. 3. Portina saliscendi con scorrimento silenzioso e con sigillatura automatica. Apertura a vasistas per una perfetta pulizia del vetro. 4. Uscita aria terziaria (regolabile) dalla parte alta della camera di combustione per pulizia vetro. 5. Uscita aria calda convezione dalle bocchette superiori. 6. Deflettore automatico azionato dall apertura della porta: evita spiacevoli sbuffi di fumo. 7. Resa termica migliorata grazie al percorso fumi deviato attraverso i deflettori in skamole e acciaio. 8. Uscita aria secondaria (doppia combustione) dalla scritta L Artistico sul fondale posteriore. 9. Optional: potente ventilatore centrifugo da 480 m3/ora.

10 10 C1000E Con interno in refrattario Potenza 15 Kw Rendimento 77%

11 11

12 12 C1200E Con interno in refrattario Potenza 15 Kw Rendimento 77%

13 13 Caratteristiche comuni modelli C900E - C1000E - C1200E Camera di combustione mista in refrattario e Skamole (sui lati e deflettore). Uscita aria doppia combustione dalla scritta L Artistico Deflettore mobile/valvola Fumi: all apertura della porta il deflettore/valvola si apre automaticamente per poi richiudersi insieme alla porta. Portina saliscendi con scorrimento silenzioso. Elegante e pratico maniglione di serie per apertura portina a scomparsa (può essere tolto per un focolare ancora più minimalista). Aria primaria e secondaria (doppia combustione) regolabili. Focolare classe C: camera di combustione collegata direttamente alla presa d aria esterna con 2 bocchettoni da Ø 100 mm sotto il focolare. Piedini regolabili e ruote per facilitare gli spostamenti. Possibilità di inserire (anche in un secondo momento) un motore da 480 m3/ora comandato con telecomando a 3 velocità.

14 14 Inserti ad acqua moderni In foto: CH1000D Potenza 22,5 Kw Rendimento 79%

15 15 Chi ha detto che un termocaminetto deve essere brutto? Ecco la linea 16/9 per chi ama il design e l efficienza Caratteristiche principali inserti ad acqua moderni: (serie CH1000D-CH1200D): Aria primaria e secondaria entrambe regolabili Regolazione di fino per l ingresso aria terziaria a filo vetro Corpo caldaia in acciaio da 4 mm da 25 litri o 32 litri Di serie: centralina elettromeccanica per 1 pompa Entrata aria esterna tramite due collarini da Ø 100 mm. L aria viene convogliata in una scatola di preriscaldo e divisa fra aria primaria e aria secondaria (doppia combustione), entrambe regolabili. Piano fuoco e parte bassa del fondale rivestito in refrattario. Pareti laterali camera di combustione rivestite in skamole. Uscita aria post-combustione dai fori posti sul pannello in acciaio posteriore. Camera d acqua in acciaio alto spessore 4 mm: contenuto acqua 25 litri (CH1000D) e 32 litri (CH1200D). Resa termica migliorata grazie al percorso fumi deviato attraverso i deflettori forati. Camera d acqua rivestita esternamente con pannelli di lana di roccia, il tutto ricoperto da una carenatura zincata. Uscita fumi Ø 250 mm interno. Bocchettone mandata acqua calda da Ø 1. Deflettore mobile/valvola fumi: all apertura della porta il deflettore/valvola si apre automaticamente per poi richiudersi insieme alla porta per evitare spiacevoli sbuffi di fumo. Entrata aria terziaria (regolabile) dalla parte alta della camera di combustione per pulizia vetro. Portina saliscendi con scorrimento silenzioso. Apertura a vasistas per una perfetta pulizia del vetro. Elegante e pratico maniglione di serie (può essere tolto per un focolare ancora più minimalista). Leve aria primaria e secondaria (doppia combustione) regolabili.

16 16 CH1200D Con interno in refrattario Potenza 26 Kw Rendimento 77,5%

17 17

18 18

19 19 Caratteristiche comuni modelli CH1000D - CH1200D Camera di combustione mista in refrattario e Skamole. Uscita aria doppia combustione dai fori posti sul pannello in acciaio posteriore. Tabella valida solo per riscaldamento: G CH1000D CH1200D A 100 m m m m 2 G = caloriferi in ghisa - A = caloriferi in alluminio Per la scelta del focolare più idoneo al vostro impianto, controllate la tabella qui riportata. Vi consigliamo comunque di rivolgervi sempre ad un termoidraulico competente. - - Deflettore mobile/valvola Fumi: all apertura della porta il deflettore/valvola si apre automaticamente per poi richiudersi insieme alla porta. Entrata acqua fredda Esempio di installazione (Per altri schemi di collegamento consultare il nostro libretto istruzioni scaricabile dal nostro sito internet) Vaso di espansione aperto con galleggiante Sonda termostato Centralina Portina saliscendi con scorrimento silenzioso. Apertura a vasistas per una perfetta pulizia del vetro. Elegante e pratico maniglione di serie (può essere tolto per un focolare ancora più minimalista). Leve regolazione aria primaria e secondaria (doppia combustione). Scarico troppo pieno Sonda termometro Ricarico impianto Sonde da inserire nel pozzetto sul focolare Termostato a contatto Circolatore caloriferi Caldaia a gas, gasolio Ritorno obbligatorio a sinistra Valvola Clapet Ritorno impianto caloriferi Radiatori Focolare classe C: camera di combustione collegata direttamente alla presa d aria esterna con 2 bocchettoni da Ø 100 mm sotto il focolare. Piedini regolabili e ruote per facilitare gli spostamenti.

20 20 Hot water easy: moduli Separazione Vasi Solo per termofocolari CH701C - CH860C - CH1000D - CH1200D Ora potrete installare il nostro termocamino anche in un appartamento! Kit per impianti solo caloriferi (senza acqua sanitaria). Completo di: 1 vaso di espansione, 1 scambiatore da 30 piastre, 2 pompe idrauliche, set tubi idraulici, il tutto già montato sul termofocolare Kit per impianti caloriferi + acqua sanitaria. Completo di: 1 vaso di espansione, 2 scambiatori da 30 piastre, 2 pompe idrauliche, set tubi idraulici, il tutto già montato sul termofocolare. Facilità di installazione, rapidissimo da collegare all impianto esistente. Funzionamento: il termocaminetto è funzionante a vaso aperto per garantire la massima sicurezza. Sul fianco del camino sono installate le 2 pompe e lo scambiatore a piastre che consentono di separare i vasi: così il termocamino funziona a vaso aperto mentre l impianto di riscaldamento e la caldaia funzionano a vaso chiuso. Tutta l energia del camino viene ceduta tramite lo scambiatore a piastre. I moduli di separazione dei vasi sono di due tipi: con o senza produzione di acqua sanitaria. Esempio: CH1000D Esempio: CH860C

21 21 CH840D Termocaminetto all italiana con incluso scambiatore acqua sanitaria Potenza 22 Kw Rendimento 71% Struttura in acciaio spessore 3 mm interno ed esterno. Piano fuoco in pannelli di refrattario spessore 6 cm Portina saliscendi con pratico maniglione di apertura. Regolazione aria primaria con leva frontale. Incluso nella struttura scambiatore acqua sanitaria in rame lamellare: uscita tubi per sanitari sul lato destro. Centralina Caldaia Gas Nella parte superiore: uscita fumi Ø 250 mm, gancio per spostamenti, pozzetto per sonde centralina e uscita mandata acqua calda da Ø 1 1/2. CH840D Radiatori Apertura portina anche ad anta per la pulizia del vetro. Pratico girarrosto elettrico per cucinare ai ferri.

22 22 Inserti ad acqua classici In foto: CH701C Potenza 19,5 Kw Rendimento 70,5%

23 23 Ghisa, acqua e controllo automatico della combustione! Tutto è possibile con un termocamino L Artistico. Caratteristiche principali inserti ad acqua classici: (serie CH701C-CH801C-CH860C): Regolazione aria primaria automatica per CH701C-CH860C Regolazione aria primaria manuale per mod. CH801C Corpo caldaia in acciaio da 4 mm da 10 litri o 17 litri Di serie: centralina elettromeccanica per 1 pompa Entrata aria primaria per la combustione a regolazione manuale (mod. CH801C). Entrata aria primaria a regolazione automatica con termostato bimetallico (mod. CH701C- CH860C) che si apre e si chiude automaticamente per mantenere costante la temperatura di combustione. Aria secondaria per pulizia vetro. Cassetto cenere estraibile con focolare funzionante. Isolante termico Firerock Ceramisol 3 cm. Valvola fumi regolabile (solo per CH801C). Uscita fumi Ø int. 200 mm (CH701C), Ø 230 mm (CH801C), Ø int. 250 mm (CH860C) Raccordo in acciaio che permette il collegamento tra il deflettore a lama d acqua e il serbatoio superiore e laterale che riveste la camera di combustione. Tubo mandata acqua calda all impianto collegato al deflettore a lama d acqua. Tubo ritorno impianto acqua fredda, posizionato a destra o a sinistra indifferentemente; consigliato a sinistra, mentre a destra collegare il tubo di carico impianto da vaso di espansione. Braciere in ghisa doppio spessore. Alari fermalegna (mod. CH801C) e piastra fermalegna (mod. CH701C-CH860C). Rompifiamma in acciaio semplice (CH701C) o con serbatoio d acqua (altri modelli) per catturare immediatamente l energia liberata dalla combustione. Telaio e portina in ghisa termica in unica fusione. Corpo caldaia in acciaio spessore 4 mm. Contenuto acqua: 17 litri per mod. CH701C - CH860C e 10 litri per modello CH801C. Girarrosto elettrico solo per modello CH860C.

24 24 CH860C Con facciata in ghisa Potenza 33,7 Kw Rendimento 79%

25 25

26 26 CH801C Con facciata in ghisa Potenza 25 Kw Rendimento 80%

27 1,5 2 2,5 1 0, ,5 2 2,5 1 0, Tabella valida solo per il riscaldamento: G A 100 m m m m 2 CH701C CH801C CH860C G = caloriferi in ghisa - A = caloriferi in alluminio Per la scelta del focolare più idoneo al vostro impianto, controllate la tabella qui riportata. Vi consigliamo comunque di rivolgervi sempre ad un tecnico competente. Esempi di installazione (Per altri schemi di collegamento consultare il nostro libretto istruzioni scaricabile dal nostro sito internet) Scarico troppo pieno Vaso di espansione aperto con galleggiante Centralina Entrata acqua fredda Ricarico impianto Sonda termometro Sonda termostato Utilizzare il filo fornito con morsetti Scarico con valvola di sicurezza 3,5 Bar (*) Termostato a contatto Circolatore caloriferi CH701C Sonda per regolazione aria primaria automatica da inserire nell apposito pozzetto da 3/4 nella parte superiore del termocaminetto insieme alle sonde della centralina Ritorno impianto caloriferi Radiatori Caldaia a gas, gasolio Valvola Clapet Scarico troppo pieno Vaso di espansione aperto con galleggiante Centralina Sonda termometro Entrata acqua fredda Sonda termostato Relé a impulso 220V Ricarico impianto Utilizzare il filo fornito con morsetti Termostato a contatto Valvole Clapet Circolatore caloriferi Scarico con valvola di sicurezza 3,5 Bar CH801C CH860C Scambiatore rapido Circolatore scambiatore Flussostato Sanitari Entrata acqua fredda sanitaria Ritorno impianto caloriferi Radiatori Caldaia a gas, gasolio Valvola Clapet Sonda per regolazione aria primaria automatica (solo mod. CH860C) da inserire nel suo pozzetto sulla mandata dell impianto

28 28 Dati tecnici C60BV Potenza termica nominale: 9,8 kw Rendimento energetico: 80,5 % Volume riscaldabile ma: 245 m3 CO al 13% di O 2 : 0,19 % Peso: ~ 87 kg Consumo orario di legna: 2 kg Tiraggio fumi nominale: 12 Pa Diametro uscita fumi di scarico: Ø 150 mm interno Temperatura uscita fumi: 243 C Altezza canna fumaria: 4 metri Uscite bocchette aria: No, solo frontale Emissione polveri: 25 mg/m3 C60BV C70BV C70BV C80BV C80BV C900E C900E Inserto a legna ventilato Ventilatore di ricambio 320 m 3 /ora Centralina esterna di ricambio Vetro ceramico di ricambio mis mm Potenza termica nominale: 11,5 kw Rendimento energetico: 79 % Volume riscaldabile ma: 287 m3 CO al 13% di O 2 : 0,15 % Peso: ~ 97 kg Consumo orario di legna: 2,2 kg Inserto a legna ventilato Ventilatore di ricambio 320 m 3 /ora Centralina esterna di ricambio Vetro ceramico di ricambio mis mm Potenza termica nominale: 12,5 kw Rendimento energetico: 78,5 % Volume riscaldabile ma: 312 m3 CO al 13% di O 2 : 0,15 % Peso: ~ 107 kg Consumo orario di legna: 3 kg Inserto a legna ventilato Ventilatore di ricambio 320 m 3 /ora Centralina esterna di ricambio Vetro ceramico di ricambio mis mm Tiraggio fumi nominale: 12 Pa Diametro uscita fumi di scarico: Ø 150 mm interno Temperatura uscita fumi: 243 C Altezza canna fumaria: 4 metri Uscite bocchette aria: No, solo frontale Emissione polveri: 40 mg/m3 Tiraggio fumi nominale: 12 Pa Diametro uscita fumi di scarico: Ø 180 mm interno Temperatura uscita fumi: 243 C Altezza canna fumaria: 4 metri Uscite bocchette aria: No, solo frontale Emissione polveri: 65 mg/m3 (Tra parentesi i valori del focolare con ventilatore) Potenza termica nominale: Tiraggio fumi nominale: 15 kw (15,5 kw) 12 Pa Rendimento energetico: Diametro uscita fumi di scarico: 77 % (78%) Ø 250 mm interno Volume riscaldabile ma: Temperatura uscita fumi: 375 m3 286 C (260 C) CO al 13% di O 2 : Altezza canna fumaria: 0,11 % (0,11%) 5 metri Peso: Uscite bocchette aria: ~200 kg N 2 da 150 mm Consumo orario di legna: Emissione polveri: 4,1 kg 34 mg/m3 Monoblocco carenato porta quadra senza ventilatore Kit 2 bocchette guaina alluminio 3 metri Vetro ceramico di ricambio mis mm Maniglione ino satinato Kit ventilazione da 480 m3/ora con telecomando

29 29 C1000E (Tra parentesi i valori del focolare con ventilatore) Potenza termica nominale: Tiraggio fumi nominale: 15 kw (15,5 kw) 12 Pa Rendimento energetico: Diametro uscita fumi di scarico: 77 % (78%) Ø 250 mm interno Volume riscaldabile ma: Temperatura uscita fumi: 375 m3 286 C (260 C) CO al 13% di O 2 : Altezza canna fumaria: 0,11 % (0,11%) 5 metri Peso: Uscite bocchette aria: ~270 kg N 2 da 150 mm Consumo orario di legna: Emissione polveri: 4,1 kg 34 mg/m3 C1000E C1200E C1200E Monoblocco carenato porta 16/9 senza ventilatore Kit 2 bocchette guaina alluminio 3 metri Vetro ceramico di ricambio mis mm Maniglione ino satinato Kit ventilazione da 480 m3/ora con telecomando (Tra parentesi i valori del focolare con ventilatore) Potenza termica nominale: Tiraggio fumi nominale: 15 kw (15,5 kw) 12 Pa Rendimento energetico: Diametro uscita fumi di scarico: 77 % (78%) Ø 250 mm interno Volume riscaldabile ma: Temperatura uscita fumi: 375 m3 286 C (260 C) CO al 13% di O 2 : Altezza canna fumaria: 0,11 % (0,11%) 5 metri Peso: Uscite bocchette aria: ~300 kg N 4 da 150 mm Consumo orario di legna: Emissione polveri: 4,1 kg 34 mg/m3 Monoblocco carenato porta 16/9 senza ventilatore Kit 2 bocchette guaina alluminio 3 metri Vetro ceramico di ricambio mis mm Maniglione ino satinato Kit ventilazione da 480 m3/ora con telecomando Moduli per termocaminetti acqua Separazione vasi Kit per impianti: solo caloriferi (senza acqua sanitaria). Completo di: 1 vaso di espansione, 1 scambiatore da 30 piastre, 2 pompe idrauliche, set tubi idraulici, il tutto già montato sul termofocolare. Kit per impianti: caloriferi + acqua sanitaria. Completo di: 1 vaso di espansione, 2 scambiatori da 30 piastre, 2 pompe idrauliche, set tubi idraulici, il tutto già montato sul termofocolare Kit per CH1000D o CH1200D solo caloriferi Kit per CH860C solo caloriferi Kit per CH701C solo caloriferi Accessori per termocaminetti acqua Kit per CH1000D o CH1200D cal+sanitaria Kit per CH860C caloriferi+sanitaria Kit per CH701C caloriferi+sanitaria Centralina elettromeccanica 1 pompa Centralina elettronica Coelte Top Scambiatore 14 piastre Centralina elettromeccanica di ricambio per termocaminetti acqua 1 pompa (fornita di serie) Centralina elettromeccanica per termocaminetti acqua con flussostato 2 pompe Centralina elettronica COELTE TOP 1 pompa Scambiatore rapido 14 piastre, 17 litri/minuto, 25 kw Scambiatore rapido 26 piastre, 25 litri/minuto, 35 Kw

30 30 Dati tecnici CH1000D Potenza installata: 28,5 Kw = kcal/h Potenza termica nominale: 22,5 Kw = Kcal/h Potenza termica all acqua: 12 Kw = Kcal/h Potenza termica all ambiente: 10,5 Kw = kcal/h Rendimento energetico: 79 % CO al 13% di O 2 : 0,16 % Diametro uscita fumi: Ø 250 mm interno Temperatura uscita fumi: 295 C Emissione polveri: 57 mg/m3 Peso a vuoto: ~305 kg Combustibile: Legna (faggio) Combustibili alternativi: Tronchetti pressati, lignite Consumo legna nominale: Kg/h 10 - autonomia 3 ore Consumo legna rallentato: Kg/h 3 - autonomia 10 ore Carico ma legna: 30 kg Lunghezza ma legna: 60 cm Tiraggio: 12 Pascal Facciata e porta focolare: Acciaio Deflettore: Acciaio in 3 pezzi Regolazione aria combustione: Primaria e second. manuale Allacciamento tubi impianto: Ø 1 Contenuto acqua inserto: 25 litri Velocità circolaz. acqua consigliata: 800 litri/ora Velocità circolaz. acqua ammessa: litri/ora Pressione ma d esercizio: 1,5 bar - Ma 90 C Pressione raccomandata: 1 bar Pressione ma di collaudo: 6 bar Presa aria esterna minimo: 200 cm 2 Arrivo aria fresca per convezione: 300 cm 2 Decompressione cappa min: 400 cm 2 Valvola fumi: No CH1000D Termocaminetto acqua 16/9 c/centralina Maniglione ino satinato Vetro ceramico di ricambio mis mm Kit refrattari di ricambio per CH1000D CH1200D Potenza installata: 33,5 Kw = kcal/h Potenza termica nominale: 26 Kw = Kcal/h Potenza termica all acqua: 14 Kw = Kcal/h Potenza termica all ambiente: 12 Kw = kcal/h Rendimento energetico: 77,5 % CO al 13% di O 2 : 0,16 % Diametro uscita fumi: Ø 250 mm interno Temperatura uscita fumi: 300 C Emissione polveri: 57 mg/m3 Peso a vuoto: ~355 kg Combustibile: Legna (faggio) Combustibili alternativi: Tronchetti pressati, lignite Consumo legna nominale: Kg/h 12 - autonomia 3 ore Consumo legna rallentato: Kg/h 3,5 - autonomia 10 ore Carico ma legna: 35 kg Lunghezza ma legna: 80 cm Tiraggio: 12 Pascal Facciata e porta focolare: Acciaio Deflettore: Acciaio in 3 pezzi Regolazione aria combustione: Primaria e second. manuale Allacciamento tubi impianto: Ø 1 Contenuto acqua inserto: 32 litri Velocità circolaz. acqua consigliata: 800 litri/ora Velocità circolaz. acqua ammessa: litri/ora Pressione ma d esercizio: 1,5 bar - Ma 90 C Pressione raccomandata: 1 bar Pressione ma di collaudo: 6 bar Presa aria esterna minimo: 200 cm 2 Arrivo aria fresca per convezione: 300 cm 2 Decompressione cappa min: 400 cm 2 Valvola fumi: No CH1200D Termocaminetto acqua 16/9 c/centralina Maniglione ino satinato Vetro ceramico di ricambio mis mm Kit refrattari di ricambio per CH1200D CH840D Potenza installata: 31 Kw = kcal/h Potenza termica nominale: 22,1 Kw = Kcal/h Potenza termica all acqua: 19,5 Kw = Kcal/h Potenza termica all ambiente: 2,6 Kw = kcal/h Rendimento energetico: 71,1 % CO al 13% di O 2 : 0,21 % Diametro uscita fumi: Ø 250 mm Temperatura uscita fumi: 302 C Tiraggio: 12 Pascal Peso a vuoto: ~330 kg Combustibile: Legna (faggio) Combustibili alternativi: Tronchetti pressati, lignite Consumo legna nominale: Kg/h 7 - autonomia 5 ore Consumo legna rallentato: Kg/h 5 - autonomia 7 ore Carico ma legna: 35 kg Lunghezza ma legna: 70 cm Facciata e porta focolare: Acciaio Deflettore: Acciaio con circolo acqua Regolazione aria combustione: Primaria manuale Allacciamento tubi impianto: Ø 1 1/2 Contenuto acqua inserto: 100 litri Velocità circolaz. acqua consigliata: 600 litri/ora Velocità circolaz. acqua ammessa: litri/ora Pressione ma d esercizio: 3 bar - Ma 90 C Pressione raccomandata: 1 bar Pressione ma di collaudo: 5 bar Presa aria esterna minimo: 200 cm 2 Arrivo aria fresca per convezione: 300 cm 2 Decompressione cappa min: 400 cm 2 Valvola fumi: No CH840D Termocaminetto acqua all italiana c/centralina Vetro ceramico di ricambio mis mm Kit refrattari di ricambio per CH840D

31 31 CH701C Potenza installata: 27,7 Kw = kcal/h Potenza termica nominale: 19,5 Kw = Kcal/h Potenza termica all acqua: 12 Kw = Kcal/h Potenza termica all ambiente: 7,5 Kw = kcal/h Rendimento energetico: 70,5 % CO al 13% di O 2 : 0,49 % Diametro uscita fumi: Ø 200 mm interno Temperatura uscita fumi: 376 C Tiraggio: 12 Pascal Peso a vuoto: ~165 kg Combustibile: Legna (faggio) Combustibili alternativi: Tronchetti pressati, lignite Consumo legna nominale: Kg/h 5,8 - autonomia 3,5 ore Consumo legna rallentato: Kg/h 3 - autonomia 7 ore Carico ma legna: 21 kg Lunghezza ma legna: 50 cm Facciata, porta focolare, griglia: Ghisa termica GG20 Deflettore: Acciaio Regolazione aria combustione: Primaria automatica Allacciamento tubi impianto: Ø 1 Contenuto acqua inserto: 17 litri Velocità circolaz. acqua consigliata: 800 litri/ora Velocità circolaz. acqua ammessa: litri/ora Pressione ma d esercizio: 3 bar - Ma 90 C Pressione raccomandata: 1 bar Pressione ma di collaudo: 6 bar Presa aria esterna minimo: 200 cm 2 Arrivo aria fresca per convezione: 300 cm 2 Decompressione cappa min: 400 cm 2 Valvola fumi: No CH701C CH801C CH801C Termocaminetto acqua c/centralina Deflettore acciaio Griglia di base ghisa Cassetto cenere Vetro ceramico mm Valvola aria automatica CH701C (termostato bimetallico) Potenza installata: 31,5 Kw = kcal/h Potenza termica nominale: 25,2 Kw = Kcal/h Potenza termica all acqua: 21,2 Kw = Kcal/h Potenza termica all ambiente: 4 Kw = kcal/h Rendimento energetico: 80 % CO al 13% di O 2 : 0,50 % Diametro uscita fumi: Ø 230 mm Temperatura uscita fumi: 300 C Tiraggio: 12 Pascal Termocaminetto acqua c/centralina Griglia di base ghisa Cassetto cenere Vetro ceramico mm Peso a vuoto: ~170 kg Combustibile: Legna (faggio) Combustibili alternativi: Tronchetti pressati, lignite Consumo legna nominale: Kg/h 6 - autonomia 4 ore Consumo legna rallentato: Kg/h 2,5 - autonomia 10 ore Carico ma legna: 25 kg Lunghezza ma legna: 60 cm Tubo 4 Tubo Facciata e porta focolare: Ghisa termica GG20 Deflettore: Acciaio con circolo acqua Regolazione aria combustione: Primaria manuale Allacciamento tubi impianto: Ø 1 Contenuto acqua inserto: 10 litri Velocità circolaz. acqua consigliata: 400 litri/ora Velocità circolaz. acqua ammessa: litri/ora Ø Pressione ma d esercizio: 3 bar - Ma 90 C Pressione raccomandata: 1 bar Pressione ma di collaudo: 6 bar Presa aria esterna minimo: 200 cm 2 Arrivo aria fresca per convezione: 300 cm 2 Decompressione cappa min: 400 cm 2 Valvola fumi: Si Tubo 1 Tubo 2 Ø Tubo CH860C Potenza installata: 42,6 Kw = kcal/h Potenza termica nominale: 33,7 Kw = Kcal/h Potenza termica all acqua: 28,7 Kw = Kcal/h Potenza termica all ambiente: 5 Kw = kcal/h Rendimento energetico: 79 % CO al 13% di O 2 : 0,30 % Diametro uscita fumi: Ø 250 mm interno Temperatura uscita fumi: 310 C Tiraggio: 12 Pascal Peso a vuoto: ~180 kg Combustibile: Legna (faggio) Combustibili alternativi: Tronchetti pressati, lignite Consumo legna nominale: Kg/h 7 - autonomia 4 ore Consumo legna rallentato: Kg/h 3 - autonomia 10 ore Carico ma legna: 30 kg Lunghezza ma legna: 60 cm Facciata e porta focolare: Ghisa termica GG20 Deflettore: Acciaio con circolo acqua Regolazione aria combustione: Primaria automatica Allacciamento tubi impianto: Ø 1 Contenuto acqua inserto: 17 litri Velocità circolaz. acqua consigliata: 800 litri/ora Velocità circolaz. acqua ammessa: litri/ora Pressione ma d esercizio: 3 bar - Ma 90 C Pressione raccomandata: 1 bar Pressione ma di collaudo: 6 bar Presa aria esterna minimo: 200 cm 2 Arrivo aria fresca per convezione: 300 cm 2 Decompressione cappa min: 400 cm 2 Valvola fumi: No CH860C Termocaminetto acqua c/centralina Griglia di base ghisa Cassetto cenere Vetro ceramico mm Valvola aria automatica CH860C (termostato bimetallico)

32 Edizione L Artistico S.p.A. si riserva il diritto di modificare in ogni momento, senza alcun preavviso, informazioni, caratteristiche e dati tecnici. S.p.A RAFFA DI PUEGNAGO D/G (BS) - Via Nazionale, 2 - posta@lartistico.com -

ISTRUZIONI MONOBLOCCHI DESIGN Revisione

ISTRUZIONI MONOBLOCCHI DESIGN Revisione ISTRUZIONI MONOBLOCCHI DESIGN Revisione 10.2007 02 Monoblocchi DESIGN in acciaio e refrattario Spaccato DESIGN D1200 N Q.tà Descrizione (in francese) Codice Dimensioni Utilizzare tubi per la canna fumaria

Dettagli

esuvio

esuvio Cévennes esuvio Gard In tutti i rivestimenti, le pietre e i marmi possono essere sostituiti a piacere senza sovrapprezzo. Le pietre, i mattoni, i sassi, i marmi e i legni sono materiali naturali, il colore

Dettagli

Inserti. La nuova visione del fuoco PROMETEO CRYSTAL

Inserti. La nuova visione del fuoco PROMETEO CRYSTAL INSERTI Inserti La nuova visione del fuoco PROMETEO CRYSTAL Il piacere di vedere rinascere l energia e il calore del fuoco nei propri ambienti, per godere di tutte le magiche atmosfere che il caminetto

Dettagli

Stufe Solex STUFE MARMOLADA. 9 kw

Stufe Solex STUFE MARMOLADA. 9 kw SOLUZIONI ENERGETICHE A BIOMASSA 10 11 STUFE Stufe Solex 9 kw MARMOLADA Il pellet è utilizzato come combustibile naturale, il suo potere calorifico a parità di volume, ha una resa superiore rispetto a

Dettagli

STUFE IL CALORE PER IL TUO AMBIENTE. 9 kw 11 kw

STUFE IL CALORE PER IL TUO AMBIENTE. 9 kw 11 kw SOLUZIONI ENERGETICHE A BIOMASSA 10 11 IL CALORE PER IL TUO AMBIENTE MARMOLADA 9 kw 11 kw di riscaldamento rispetto alle stufe tradizionali a legna. ROSA di riscaldamento rispetto alle stufe tradizionali

Dettagli

Principio di funzionamento

Principio di funzionamento anta piano, vaso aperto cod. 612930 anta piano, vaso chiuso cod. 612940 portellone piano, vaso aperto cod. 612950 portellone piano, vaso chiuso cod. 612960 Principio di funzionamento Il termocaminetto

Dettagli

FUNZIONANO A PELLET ATLAS MIZAR. 2,5/6 kw 3/9 kw STUFE A PELLET

FUNZIONANO A PELLET ATLAS MIZAR. 2,5/6 kw 3/9 kw STUFE A PELLET ATLAS MIZAR 2,5/6 kw 3/9 kw STUFE A PELLET FUNZIONANO A PELLET RISCALDANO CON L ARIA FUNZIONA A PELLET ARIA ATLAS 2,5/6 kw Dimensioni (f/h/p) 480 / 930 / 480 mm Serbatoio pellet 10 kg Finitura ACCIAIO

Dettagli

Stufe a legna. La tradizione reinventata. Camelia Azalea Edera Calla

Stufe a legna. La tradizione reinventata. Camelia Azalea Edera Calla STUFE A LEGNA Stufe a legna La tradizione reinventata Camelia Azalea Edera Calla Un momento di pausa per guardare la legna che arde e per farsi avvolgere dal calore dei tuoi ambienti. Momenti di antiche

Dettagli

PELLEXIA DATI TECNICI. ediz. 07/2011. Unical SET LAMBDA AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 AUX5 MENU W/O BURNER

PELLEXIA DATI TECNICI. ediz. 07/2011. Unical SET LAMBDA AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 AUX5 MENU W/O BURNER LAMBDA MENU AUX AUX AUX AUX 0 I PELLEXIA Unical ediz. 07/0 DATI TECNICI MENU AUX AUX AUX AUX Caratteristiche tecniche e dimensioni CARATTERISTICHE TECNICHE E DIMENSIONI. -CARATTERISTICHE TECNICHE Il generatore

Dettagli

TERMOCUCINE A LEGNA SERIE C

TERMOCUCINE A LEGNA SERIE C TERMOCUCINE A LEGNA SERIE C Dati tecnici Modello C 25 con Forno Potenza globale Kw 30 Potenza nominale Kw 25 Rendimento % 75 Tiraggio ottimale Pa 12 Capacità interna d'acqua Lt 20 Potenza resa all'acqua

Dettagli

Catalogo generale 2012 Il clima Italiano. Caldaie e Stufe a legna e pellet

Catalogo generale 2012 Il clima Italiano. Caldaie e Stufe a legna e pellet Catalogo generale 2012 Caldaie e Stufe a legna e pellet IDRO LINEA PELLET La termostufa a pellet SUBASIO IDRO 518 L, collegata ai radiatori, è in grado di riscaldare ambienti fino a 300 m 3 in modo completamente

Dettagli

VITTORIA CALDAIA A PELLET. 20kW - 26kW - 34kW

VITTORIA CALDAIA A PELLET. 20kW - 26kW - 34kW VITTORIA CALDAIA A PELLET 20kW - 26kW - 34kW Dati Tecnici VITTORIA 20kW VITTORIA 26kW VITTORIA 34kW Potenza termochimica 20,6 kw 26 kw 34,6 kw Potenza termica nominale 18,7 kw 23,4 31 kw Potenza termica

Dettagli

Monoblocchi. Performance e risparmio energetico. Giove Curvo 60 Belvedere 60. Belvedere 80 Panoramico 80 Angolare 80

Monoblocchi. Performance e risparmio energetico. Giove Curvo 60 Belvedere 60. Belvedere 80 Panoramico 80 Angolare 80 MONOBLOCCHI Monoblocchi Performance e risparmio energetico Giove Curvo 60 Belvedere 60 Belvedere 80 Panoramico 80 Angolare 80 Belvedere 95 Panoramico 95 Angolare 95 Il futuro dell energia si concretizza

Dettagli

TUTTO IL SISTEMA CONCENTRATO IN 0,75 m 2 CON DESIGN. omniacell System, moderno e compatto, combina il totale sfruttamento delle energie

TUTTO IL SISTEMA CONCENTRATO IN 0,75 m 2 CON DESIGN. omniacell System, moderno e compatto, combina il totale sfruttamento delle energie 1 omniacell System, moderno e compatto, combina il totale sfruttamento delle energie alternative e rinnovabili ad un generatore a condensazione di bassa potenza a gas, modulante, premix, ad altissimo rendimento

Dettagli

Venezia a flusso bilanciato. inserto a gas

Venezia a flusso bilanciato. inserto a gas catalogo design 1 inserto a gas 01 inserto Venezia 90-130 a flusso bilanciato Inserto a gas Metano o GPL, disponibile in due modelli, con vista fiamma di lunghezza 90 e 130cm. Sono inoltre reperibili in

Dettagli

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa A Funzionamento con collegamento diretto alla canna fumaria Cupola in ghisa Scambiatore di calore Testato secondo la norma EN 13229 EN 13229 Potenza termica nominale 8 kw 12 kw Rendimento > 80 % > 80 %

Dettagli

Stell Pellet Plus. Dimensioni d'ingombro. caldaie in acciaio a pellet per il solo riscaldamento

Stell Pellet Plus. Dimensioni d'ingombro. caldaie in acciaio a pellet per il solo riscaldamento DATI TECNICI - MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI STELL PELLET PLUS 12 23 0 60 0 100 Potenza termica nominale kw 12,0 23,0 0,0 60,0 0,0 100,0 Potenza termica minima kw 3,6 6, 12,0 1,0 2,0 30,0

Dettagli

BOOK TECNICO 2014. Kalorina Serie ( PELLET) K 22 E K 22 E IDRO K 22 BK K 22 EPA K 22 EPA IDRO

BOOK TECNICO 2014. Kalorina Serie ( PELLET) K 22 E K 22 E IDRO K 22 BK K 22 EPA K 22 EPA IDRO BOOK TECNICO 2014 Kalorina Serie ( SOLO LEGNA) K 21 k 21 IDRO Kalorina Serie ( PELLET) K 20 N K 20 N IDRO Kalorina Serie ( PELLET) K 22 E K 22 E IDRO K 22 BK K 22 EPA K 22 EPA IDRO Kalorina Serie ( CHIPS)

Dettagli

Stufe in ghisa classiche a legna e carbone Tecnologia Multifuel e ad acqua

Stufe in ghisa classiche a legna e carbone Tecnologia Multifuel e ad acqua Stufe in ghisa classiche a legna e carbone Tecnologia Multifuel e ad acqua STANFORD 80/80 PLUS STANFORD 140/140 PLUS Tradizione e robustezza Il solido corpo in ghisa del modello Stanford permette ottime

Dettagli

product & design made in italy ecoflame superior

product & design made in italy ecoflame superior www.heliostecnologie.it product & design made in italy ecoflame superior Termocamino ECOFLAME SUPERIOR Rendimento e design Il Termocamino Ecoflame Superior è la versione 16:9 del classico Ecoflame. Riscalda

Dettagli

product & design made in italy ecoflame

product & design made in italy ecoflame www.heliostecnologie.it product & design made in italy ecoflame Termocamino ECOFLAME Semplicità e robustezza Il Termocamino della serie Ecoflame è il prodotto scelto da quanti vogliono un prodotto semplice

Dettagli

DiVamid. DiVamid. Colpisce subito al primo sguardo. DiVamid ha una potenza di22,4kw

DiVamid. DiVamid. Colpisce subito al primo sguardo. DiVamid ha una potenza di22,4kw DiVamid Colpisce subito al primo sguardo DiVa mid, 22 di piacere, è il gioiello che tutti vorrebbero nella propria abitazione. Impreziosita dai 2 profili laterali in acciaio inox satinato, si inserisce

Dettagli

hoceano il termocamino a legna dalle prestazioni OCeaniCHe! settembre /23/28 AggiornAmento

hoceano il termocamino a legna dalle prestazioni OCeaniCHe! settembre /23/28 AggiornAmento AggiornAmento settembre 2012 hoceano 2 15/23/28 il termocamino a legna dalle prestazioni OCeaniCHe! rendimento ALL ACQUA superiore all 80% lunga autonomia della carica di legna, in piena sicurezza, anche

Dettagli

9 # 6 ' ' &'&#.1 *;&41 5/#..

9 # 6 ' ' &'&#.1 *;&41 5/#.. Dedalo Hydro Small Costruita in una solida struttura in metallo verniciato, con frontale, portina, focolare e braciere interamente realizzato con acciai speciali resistenti alle alte temperature. Potenza

Dettagli

Inserti Aria. Inserti Idro. Termocamini Aria. Termocamini Idro. Caldoplus 660 Caldoplus 730 Scirocco Solaris. maxi Compacq Compacq Calidra

Inserti Aria. Inserti Idro. Termocamini Aria. Termocamini Idro. Caldoplus 660 Caldoplus 730 Scirocco Solaris. maxi Compacq Compacq Calidra Inserti Aria Caldoplus 660 Caldoplus 7 Scirocco Solaris I termocaminetti Inserti Idro maxi Compacq Compacq Calidra Termocamini Aria Vista Large Piuma Termocamini Idro flat Termacq angolo Termacq Termacq

Dettagli

Aria primaria regolabile Aria secondaria regolabile Aria terziaria pretarata Canna fumaria - altezza (m) 4. Canna fumaria - diametro (mm)

Aria primaria regolabile Aria secondaria regolabile Aria terziaria pretarata Canna fumaria - altezza (m) 4. Canna fumaria - diametro (mm) Stufe a Legna CARATTERISTICHE TECNICHE CLEO_COMBI_BO_LEGNA DATI Aria primaria regolabile Aria secondaria regolabile Aria terziaria pretarata Canna fumaria - altezza (m) 4 Canna fumaria - diametro (mm)

Dettagli

centrale termica FINO AL CT 15 5,2 15,2 4,6 13,8 90, /46 NO CT 20 5,2 19,0 5,2 17,5 92, /60 NO

centrale termica FINO AL CT 15 5,2 15,2 4,6 13,8 90, /46 NO CT 20 5,2 19,0 5,2 17,5 92, /60 NO CT centrale termica CLASSE 5 secondo EN 303-5 (2012) FINO AL Modello Potenza termica al focolare Potenza resa nominale Effi cienza max Volume riscaldabile* Contenuto acqua Capacità pellet Aria calda kw

Dettagli

Cucine a legna KITCHEN KAMIN : cucinare ha tutto un altro sapore.

Cucine a legna KITCHEN KAMIN : cucinare ha tutto un altro sapore. cucine a legna Cucine a legna KITCHEN KAMIN : cucinare ha tutto un altro sapore. Nasce la gamma di cucine a legna Kitchen Kamin, realizzate con i migliori materiali e con estrema cura nei dettagli. Le

Dettagli

LA META MOR FOSI DEL FUO CO

LA META MOR FOSI DEL FUO CO LA META MOR FOSI DEL FUO CO CATALOGO 2019 LA PIÙ AMPIA GAMMA DI PRODOTTI LEGNA-PELLET SUL MERCATO GIROLAMI 1 INDICE PRODOTTI MULTICOMBUSTIBILE 5 TERMOSTUFE 7 FURNI 9 SOFT 11 SOFT SLIM 13 IRIS 15 CALDAIE

Dettagli

CALORSYSTEM CAMINETTI E STUFE. riscaldare con il fuoco

CALORSYSTEM CAMINETTI E STUFE. riscaldare con il fuoco Interamente terame pr prodotti in Italia I N S E R T I A D A R I A P E R C A M I N E T T I CAMINETTI E STUFE riscaldare con il fuoco INSERTI AD ARIA PER CAMINETTI DELLE NUOVE FUNZIONALITÀ Calorsystem fornirà

Dettagli

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa HAKA 78/57Th A Funzionamento con collegamento diretto alla canna fumaria Cupola in ghisa Scambiatore di calore Testato secondo la norma EN 13229 EN 13229 Potenza termica nominale 8 kw 13 kw Rendimento

Dettagli

Apparecchi a combustibili solidi. Catalogo 2008/09

Apparecchi a combustibili solidi. Catalogo 2008/09 Apparecchi a combustibili solidi Catalogo 2008/09 Apparecchi a combustibili solidi KVS MORAVIA www.kvs-ekodivize.cz 5. KVS MORAVIA TP 9100 6. Termocucina a combustibili solidi dotata di forno e destinata

Dettagli

T E R M O C A M I N E T T I A D A C Q U A

T E R M O C A M I N E T T I A D A C Q U A tera Interamente p prodotte in Italia ENERGY T E R M O C A M I N E T T I A D A C Q U A ENERGY: INNOVA LA TECNOLOGIA. Il nuovo termocaminetto ad acqua di CLAM, completamente rinnovato nel design, evoluto

Dettagli

posizione : piedistallo ampia superficie vetrata ampia angolazione visiva rotazione a 90

posizione : piedistallo ampia superficie vetrata ampia angolazione visiva rotazione a 90 ARGOMENTARIO bellezza e qualità della fiamma fiamma ampia e piena posizione : piedistallo ampia superficie vetrata ampia angolazione visiva rotazione a 90 calore gradevole rendimento superiore al 90% emissioni

Dettagli

FAVILLA ORIZZONTE 120 HD IL FUOCO SENZA CONFINI

FAVILLA ORIZZONTE 120 HD IL FUOCO SENZA CONFINI Interamente prodotto in Italia FAVILLA ORIZZONTE 120 HD IL FUOCO SENZA CONFINI IL FUOCO SENZA CONFINI Orizzonte è un termocaminetto a legna di grandi dimensioni, dal design minimalista ed essenziale, ideale

Dettagli

FOCOLARI H-03 La famiglia di Focolari H-03 di Hergom fornisce un ampio ventaglio di possibilità decorative.

FOCOLARI H-03 La famiglia di Focolari H-03 di Hergom fornisce un ampio ventaglio di possibilità decorative. FOCOLARI H-03 FOCOLARI H-03 La famiglia di Focolari H-03 di Hergom fornisce un ampio ventaglio di possibilità decorative. Disponibile in due larghezze diverse, 70 e 80 cm, si può avere senza porta, come

Dettagli

Specifiche tecniche. PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO.

Specifiche tecniche. PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO. Specifiche tecniche PELLEMATIC Smart 4 14 kw ITALIANO www.oekofen.com Specifiche tecniche PELLEMATIC Smart 10 14kW Denominazione Smart 10 Smart 12 Smart 14 Potenza nominale kw 10 12 14 Carico parziale

Dettagli

524A. Dimensioni e peso. Caratteristiche termiche. Rendimento termico utile h (secondo DPR 412/93) Perdite termiche (secondo UNI 10348)

524A. Dimensioni e peso. Caratteristiche termiche. Rendimento termico utile h (secondo DPR 412/93) Perdite termiche (secondo UNI 10348) 524A Murale Accensione elettronica Mista Istantanea Tiraggio naturale Caldaia murale a gas a camera di combustione aperta e tiraggio naturale. Produzione istantanea di acqua calda sanitaria, ottenuta tramite

Dettagli

Un carattere di fuoco

Un carattere di fuoco Fire with Character Dovre SA è un azienda belga a conduzione familiare specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di stufe in ghisa, di alta qualità. I prodotti Dovre sono noti per il loro design,

Dettagli

ORIZZONTE 120 HD IL FUOCO SENZA CONFINI

ORIZZONTE 120 HD IL FUOCO SENZA CONFINI Interamente prodotto in Italia ORIZZONTE 120 HD IL FUOCO SENZA CONFINI IL FUOCO SENZA CONFINI Orizzonte è un termocaminetto a legna di grandi dimensioni, dal design minimalista ed essenziale, e, ideale

Dettagli

Caldaie per biocombustibili

Caldaie per biocombustibili BIOCOMBUSTIBILI 12 FACCIATE.QXD 26-03-2003 11:23 Pagina 1 Caldaie per biocombustibili Multi-Heat biomassa Solo Innova legna Solo Plus legna BIOCOMBUSTIBILI 12 FACCIATE.QXD 26-03-2003 11:23 Pagina 2 MULTI-HEAT

Dettagli

SCHEMA FUNZIONALE BIOMAX

SCHEMA FUNZIONALE BIOMAX 60 SCHEMA FUNZIONALE BIOMAX BIOMAX SP (Senza Produzione) BIOMAX SP è un Gruppo Termico per il riscaldamento impianti, per funzionamento a pellets da 22, 27 e 35 kw KIT POMPA CARICO BOLLITORE Componenti

Dettagli

ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360)

ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360) ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360) Caldaie a condensazione a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione.

termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione. termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione. 1 Una volta c era il caminetto: adesso c è di più è in grado di riscaldare ad acqua tutta l abitazione

Dettagli

Serie CITY Plus 25 F NOx

Serie CITY Plus 25 F NOx DEPLIANT-LISTINO Serie CITY Plus 25 F NOx Caldaia murale a gas tradizionale a basse emissioni inquinanti Solare compatibile LEGGE 90/2013 SCARICO A PARETE 25 kw City Plus 25F NOx Caldaia murale a gas tradizionale

Dettagli

CALDAIE IN GHISA AD ARIA SOFFIATA

CALDAIE IN GHISA AD ARIA SOFFIATA CALDAIE IN GHISA AD ARIA SOFFIATA 2.1.5 1.2006 solo riscaldamento Caldaie in ghisa con focolare bagnato ad inversione di fiamma e canali fumo alettati. Si possono abbinare a bruciatori ad aria soffiata

Dettagli

d O M U S F I R E c a l d a i a a p e l l e t

d O M U S F I R E c a l d a i a a p e l l e t c a l d a i a a p e l l e t estetica Essenziale e piacevole, dimensioni contenute Mod.C-C (580x00x00) Nel frontalino superiore si trovano il pannello comandi (mod. EVO) ed il termomanometro per visualizzare

Dettagli

COLORI ESSENZE METALLO

COLORI ESSENZE METALLO COLORI ESSENZE METALLO Avorio 36 Bordeaux Nero Corten Bronzo Acquaria Con scocca in finitura Spatolato Rosso Doge (opzionale). Acquaria Con scocca in finitura Travertino Tivoli (opzionale). FINITURA PIETRA

Dettagli

ixcondens T "solo riscaldamento"

ixcondens T solo riscaldamento ixcondens T "solo riscaldamento" Caldaie a condensazione a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e indicate per abbinamenti a sistemi solari di varie tipologie Corpo caldaia

Dettagli

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto ottima regolazione regolazione fine dell aria di combustione dell aria comburente ermeticità controllo della distribuzione dell aria di combustione,

Dettagli

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN?

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN? Aura IN Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Funzionamento a "tiraggio forzato tipo B23". Sistema antigelo

Dettagli

WWG GENERATORI DI ACQUA SURRISCALDATA AD INVERSIONE DI FIAMMA WWG 5 WWG 10 WWG3 10

WWG GENERATORI DI ACQUA SURRISCALDATA AD INVERSIONE DI FIAMMA WWG 5 WWG 10 WWG3 10 WWG GENERATORI DI ACQUA SURRISCALDATA AD INVERSIONE DI FIAMMA WWG 5 WWG 10 WWG3 10 WWG 5 - WWG 10 Porta anteriore apribile da entrambi i lati tramite cerniere su perno e maniglioni a volantino, è in acciaio,

Dettagli

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e installazione 6 Aspirazione aria e scarico fumi 8 Accessori 9

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e installazione 6 Aspirazione aria e scarico fumi 8 Accessori 9 Basamento Standard Residenziale Sommario Guida al capitolato Dati tecnici 4 Descrizione e installazione Aspirazione aria e scarico fumi Accessori 9 1 Novella R.A.I. Guida al capitolato Novella R.A.I. caldaia

Dettagli

Soluzioni per il benessere ed il risparmio. L era del fuoco CALDAIE A LEGNA E PELLET. made in italy

Soluzioni per il benessere ed il risparmio. L era del fuoco CALDAIE A LEGNA E PELLET. made in italy Soluzioni per il benessere ed il risparmio L era del fuoco CALDAIE A LEGNA E PELLET made in italy 2 CALDAIE A LEGNA E PELLET Nuove tecnologie con competenza e professionalità 3 CALDAIE A LEGNA A FIAMMA

Dettagli

Pictor Dual. Innovazione Affidabilità Sicurezza Facilità d uso e di manutenzione Qualità Alti rendimenti. Caldaie murali a gas

Pictor Dual. Innovazione Affidabilità Sicurezza Facilità d uso e di manutenzione Qualità Alti rendimenti. Caldaie murali a gas Caldaie murali a gas Pictor Dual Innovazione Affidabilità Sicurezza Facilità d uso e di manutenzione Qualità Alti rendimenti Le caldaie PICTOR DUAL LINE, nelle versioni CTFS e RTFS, godono della classificazione

Dettagli

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe EDIZIONE 01 / 2018 30 Il focolare 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto ottima regolazione regolazione fine dell aria

Dettagli

Unità di interfaccia idraulica tra caldaia a combustibile solido e caldaia a gas DESCRIZIONE

Unità di interfaccia idraulica tra caldaia a combustibile solido e caldaia a gas DESCRIZIONE Scheda Tecnica. - Unità di interfaccia idraulica tra caldaia a combustibile solido e caldaia a gas DESCRIZIONE I Moduli ECOKAM trovano impiego negli impianti combinati con caldaia a gas e caldaia a combustibile

Dettagli

Solida EV Solida PL Steel Pellet Plus

Solida EV Solida PL Steel Pellet Plus Caldaie A COMBUSTIBILI SOLIDI Solida EV Solida PL Steel Pellet Plus La soluzione ai problemi energetici Sime, attenta ai problemi energetici, risponde all'esigenza di utilizzare fonti di energia rinnovabili

Dettagli

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa A Funzionamento con collegamento diretto alla canna fumaria Cupola in ghisa Scambiatore di calore Testato secondo la norma EN 13229 EN 13229 Potenza termica nominale 8 kw 13 kw Rendimento > 80 % > 80 %

Dettagli

30-in parte frontale Il focolare

30-in parte frontale Il focolare Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe 30-in parte frontale Il focolare 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto ottima regolazione regolazione fine dell aria

Dettagli

Neos Con scocca in finitura Spatolato Ghiaccio (opzionale).

Neos Con scocca in finitura Spatolato Ghiaccio (opzionale). Neos Con scocca in finitura Spatolato Ghiaccio (opzionale). Neos La termostufa ad alimentazione automatica. Tre varianti di potenza, fino a 22, 27 e 33 kw vestiti con qualità sartoriale. Garantire comfort

Dettagli

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno

controllo della distribuzione dell aria di combustione, pulizia del vetro, nessun consumo di aria ambiente, assenza di CO nella stanza di soggiorno Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe 30-in B Il focolare 3 porte porta vetrata, porta massiccia, fuoco aperto ottima regolazione regolazione fine dell aria di combustione

Dettagli

SCHEDA TECNICA IPM 25 TERMOSTUFA A PELLET

SCHEDA TECNICA IPM 25 TERMOSTUFA A PELLET SCHEDA TECNICA IPM TERMOSTUFA A PELLET 1. CARATTERISTICHE TECNICHE La stufa a pellet è conforme alla EN 17/006 Inoltre la macchina è in regola col le disposizioni legislative, che recepiscono le seguenti

Dettagli

ixcondens 25C/IT (M) (cod )

ixcondens 25C/IT (M) (cod ) ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento da 20 fino a 50 kw per la combustione di legna in ciocchi

VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento da 20 fino a 50 kw per la combustione di legna in ciocchi VIESMANN VITOLIGNO 200-S Caldaia a legna a gassificazione ad alto rendimento da 20 fino a 50 kw per la combustione di legna in ciocchi Foglio dati tecnici Articoli e prezzi: vedi listino prezzi VITOLIGNO

Dettagli

ARES ARES Duplex 36/2-43/2

ARES ARES Duplex 36/2-43/2 Caldaie a basamento La sigla ARES identifica la gamma Immergas di caldaie a basamento per solo riscaldamento ambiente a camera aperta e tiraggio naturale, complete di mantellatura e dispositivo antirefleur

Dettagli

3.4 RENDAMAX R600 - R3600. RENDAMAX 600 kw. RENDAMAX 3600 SB kw

3.4 RENDAMAX R600 - R3600. RENDAMAX 600 kw. RENDAMAX 3600 SB kw 3.4 RENDAMAX R600 - R3600 RENDAMAX 600 kw Dir. Rend. 92/42/CEE 3.4-2 Descrizione del prodotto 3.4-3 Codici prodotto e prezzi 3.4-4 Proposte di sistema RENDAMAX 3.4-10 Accessori 3.4-14 Funzionalità regolazioni

Dettagli

Le prime stufe al mondo che pensano.

Le prime stufe al mondo che pensano. Le prime stufe al mondo che pensano. SIMPATY & TOP LINE con Il primo e unico sistema in grado di gestire automaticamente la combustione del pellet. Il Sistema Leonardo rileva in continuo i principali parametri

Dettagli

C Drago Dual. Caldaia a basamento in ghisa

C Drago Dual. Caldaia a basamento in ghisa C 085-01 Drago Dual Caldaia a basamento in ghisa Caldaia a basamento in ghisa Drago Dual Affidabilità Sicurezza Qualità Facilità d'uso DRAGO DUAL D RAGO DUAL è una nuova gamma di caldaie a basamento progettate

Dettagli

HeatMaster 30 è 60 - Produttore autonomo inox ACS

HeatMaster 30 è 60 - Produttore autonomo inox ACS HeatMaster 30 è 60 - Produttore autonomo inox ACS DESCRIZIONE Produttore autonomo di acqua calda sanitaria ad accumulo, a ricarica rapida con scambio a fuoco indiretto ad elevate prestazioni Accumulo/scambiatore

Dettagli

A volte é INTUIZIONE a volte è INGEGNO, altre volte è solo FORTUNA, ma per fare le cose fatte bene serve IMPEGNO E PASSIONE!

A volte é INTUIZIONE a volte è INGEGNO, altre volte è solo FORTUNA, ma per fare le cose fatte bene serve IMPEGNO E PASSIONE! 100% ITALIA A volte é INTUIZIONE a volte è INGEGNO, altre volte è solo FORTUNA, ma per fare le cose fatte bene serve IMPEGNO E PASSIONE! 4 buoni motivi che fanno la differenza perché scegliere il nostro

Dettagli

SERIE45 rivestimento in acciaio verniciato

SERIE45 rivestimento in acciaio verniciato da esterno SERIE45 rivestimento in acciaio verniciato S75EV: L76xH165xP87 cm S90EV: L76xH165xP102 cm S75EV: L45xH42xP75 cm S90EV: L45xH42xP90 cm 3-4 Kg di legna 120 mm Struttura in acciaio verniciato.

Dettagli

Riunione tecnica Agenti Novità

Riunione tecnica Agenti Novità Riunione tecnica Agenti Novità 2014 Linea nuovi prodotti 2014 Legna Stufe ad aria Stufe ad aria Ventilate Astrid Flò TermoStufe: Norma Classic S Idro D.S.A. Norma S Idro Steel D.S.A. Norma S Idro Steel

Dettagli

MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI

MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI Brava ONE OF ErP è la caldaia a bassa temperatura di ultima generazione per il riscaldamento e la produzione sanitaria dalle dimensioni estremamente compatte. Il controllo retroattivo della combustione

Dettagli

Caldaie e stufe a pellet

Caldaie e stufe a pellet Caldaie e stufe a pellet Innovativo sistema di caricamento pellet CALDAIA A PELLET NINFA Rese elevate con il minimo spreco NINFA è la nuova caldaia a pellet che rappresenta una soluzione pratica e efficiente

Dettagli

PEGASUS COMPACT IN KBS

PEGASUS COMPACT IN KBS PEGASUS COMPACT IN KBS Accumulo ACS da 160 litri Vaso di espansione solare da 12 litri Comando remoto Gruppo termico a condensazione DA INCASSO, con bollitore di acqua calda sanitaria a singolo serpentino,

Dettagli

C) MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI

C) MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI Metropolis DGT è la caldaia a gas per il riscaldamento e la produzione sanitaria ad elevate prestazioni in grado di soddisfare le esigenze dell edilizia residenziale collettiva e della moderna impiantistica.

Dettagli

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE 1 DESCRIZIONE 1.1 GENERALITA' Le caldaie AREA CSI sono a camera stagna tipo C e tiraggio forzato con ventilatore posto a valle della camera di combustione

Dettagli

Caldaie a pellet MAXIMA con sistema LUNGA AUTONOMIA ANCHE DI MESI

Caldaie a pellet MAXIMA con sistema LUNGA AUTONOMIA ANCHE DI MESI Caldaie a pellet MAXIMA14-24 con sistema LUNGA AUTONOMIA ANCHE DI MESI INNOVATIVO SISTEMA BREVETTATO DI PULIZIA DEL CROGIOLO 1 NOVITÀ ASSOLUTA MAXIMA LA CALDAIA A PELLET TECNO 2 Sistema automatico di pulizia

Dettagli

ASSISI aria 206. Stufa a Pellet. aria 206 ARIA LINEA PELLET 83,5. Il clima Italiano. Da 2 a 6 kw. La nuova stufa a pellet Assisi aria 206

ASSISI aria 206. Stufa a Pellet. aria 206 ARIA LINEA PELLET 83,5. Il clima Italiano. Da 2 a 6 kw. La nuova stufa a pellet Assisi aria 206 ARIA LINEA PELLET La nuova stufa a pellet Assisi aria 206 nasce a completamento della gamma Assisi per soddisfare l esigenza di riscaldamento ad aria di piccoli ambienti fino a 40 m 2 Costruita in acciaio

Dettagli

Il calore perfetto a casa tua! catalogo prodotti. CUCINE STUFE CAMINI versione aria e idro living

Il calore perfetto a casa tua! catalogo prodotti. CUCINE STUFE CAMINI versione aria e idro living Il calore perfetto a casa tua! catalogo prodotti CUCINE STUFE CAMINI versione aria e idro 2017 living Termocucine VANTAGGI Riscaldare con la legna e sfruttare il caloreprodotto per cucinare, scaldare l

Dettagli

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa

Funzionamento con massa accumulo aggiuntiva Cupola in ghisa Adattatore in ghisa HAKA 37/T A Funzionamento con collegamento diretto alla canna fumaria Cupola in ghisa Scambiatore di calore Testato secondo la norma EN 13229 EN 13229 Potenza termica nominale 6 kw 9 kw Rendimento > 80

Dettagli

IL CALORE DELLA VOSTRA CASA

IL CALORE DELLA VOSTRA CASA IL CALORE DELLA VOSTRA CASA CAMINETTI - STUFE IDRO E ARIA IL CALORE DELLA VOSTRA CASA _ monoblocchi ad aria 8 _ termocamini ad acqua 24 _ termocamini a legna/pellet 35 _ prefabbricati _ refrattari 50 _

Dettagli

NILO NILO ESSENZE SPATOLATO NILO. Con scocca in finitura Spatolato Ghiaccio (opzionale). Spatolato Cuoio. Spatolato Rosso Doge. Spatolato Ghiaccio

NILO NILO ESSENZE SPATOLATO NILO. Con scocca in finitura Spatolato Ghiaccio (opzionale). Spatolato Cuoio. Spatolato Rosso Doge. Spatolato Ghiaccio NILO NILO NILO Con scocca in finitura Spatolato Ghiaccio (opzionale). NILO La termostufa ad alimentazione automatica. Tre varianti di potenza, fino a 22, 27 e 33 kw vestiti con qualità sartoriale. Garantire

Dettagli

CALDAIE MURALI PER RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARI

CALDAIE MURALI PER RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARI CALDAIE MURALI PER RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARI MODELLI CON SCAMBIATORE BITERMICO 20 BTJ 20 BTS MODELLI CON SCAMBIATORE A PIASTRE 20 J 24 J 20 S 24 S EDIZIONE DICEMBRE

Dettagli

ixcondens 35T/IT (M) (cod )

ixcondens 35T/IT (M) (cod ) ixcondens 35T/IT (M) (cod. 00916320) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento. Corpo caldaia lamellare in alluminio con doppia funzione di scambiatore

Dettagli

Solida EV Solida PL PiroEmme.

Solida EV Solida PL PiroEmme. Caldaie A COMBUSTIBILI SOLIDI Solida EV Solida PL PiroEmme www.sime.it La soluzione ai problemi energetici Sime, attenta ai problemi energetici, risponde all'esigenza di utilizzare fonti di energia rinnovabili

Dettagli

L I S T I N O s e t t e m b r e

L I S T I N O s e t t e m b r e STUFE A PELLET STUFE ERMETICHE A PELLET STUFE THERMO A PELLET STUBOTTI A PELLET E LEGNA COSTELLAZIONI EVOLUTION QUBE STUFE A LEGNA ACCESSORI LISTINO settembre 2013 STUFE A PELLET LINE Monoblocco in acciaio.

Dettagli

Indice. Caldaie a condensazione con bollitore cat. Stealth

Indice. Caldaie a condensazione con bollitore cat. Stealth Indice Caldaie a condensazione con bollitore cat. Stealth 25 Stealth TM 27 K - 35 K Riscaldamento e produzione di acqua calda, con accumulo incorporato da 60 lt Scambiatore primario a condensazione in

Dettagli

SIMERAC AR Caldaie basamento in acciaio inox per il solo riscaldamento

SIMERAC AR Caldaie basamento in acciaio inox per il solo riscaldamento Generatore di calore pressurizzato ad alto rendimento con corpo in acciaio inox. Progettato per la produzione di acqua calda per riscaldamento ed utilizzi sanitari (in abbinamento ad adeguato bollitore),

Dettagli

micromega Il focolare

micromega Il focolare Classe de performance www.flammeverte.org Avec le concours de l Ademe EDIZIONE 01 / 2018 micromega Il focolare forma unica micro la camera di combustione Mega la visione delle fiamme profilo continuo fluidità,

Dettagli

TERMOCAMINO IDRO RISCALDARSI SECONDO NATURA

TERMOCAMINO IDRO RISCALDARSI SECONDO NATURA TERMOCAMINO IDRO RISCALDARSI SECONDO NATURA L EVOLUZIONE DEL TERMOCAMINO sinonimo di evoluzione. Sono ben note le caratteristiche tecniche e qualitative che mettono al primo posto nella sua categoria.

Dettagli