Fini e Le Conserve della Nonna nella top list del ChiE Chi dell Alimentazione e del Gusto Italiano

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Fini e Le Conserve della Nonna nella top list del ChiE Chi dell Alimentazione e del Gusto Italiano"

Transcript

1 Fini e Le Conserve della Nonna nella top list del ChiE Chi dell Alimentazione e del Gusto Italiano La natura diventa bontà Il Gruppo Fini, con i suoi marchi Fini e Le Conserve della Nonna è orgoglioso di fare parte della prestigiosa nuova collana Chi E Chi in uscita a marzo 2010 ed interamente dedicata all Alimentazione e al Gusto Italiano. Insieme ad altri grandi protagonisti e rappresentanti del Made in Italy culinario, Fini e Le Conserve della Nonna portano alto la bandiera dell arte del mangiare bene Italiano. In effetti, oltre che a quello di evidenziare a tutti i media nazionali ed internazionali una rosa di aziende e realtà economiche operanti nel settore dell alimentazione e dell enologia, presenti con profilo aziendale, riferimenti ufficio stampa, pubbliche relazioni, comunicazione e marketing, l altro obbiettivo del Chi E Chi dell Alimentazione e del Gusto Italiano è di proporsi quale custode della tradizione dei nostri prodotti, del gusto e qualità del Made in Italy, con un assaggio di buona cucina, quella di sessanta ricette, contenute all interno del volume. Stessa filosofia del Gruppo Fini! Per informazioni: Meryll Usseglio Relazioni Pubbliche e Comunicazione via tevere lainate (MI) cell: fax: meryll@fastwebnet.it

2 Il gusto della Tradizione, il buono del Futuro Il Gusto della Tradizione Il mondo Fini nasce nel cuore dell Emilia, nasce dai saperi e sapori di una tradizione gastronomica antica, nasce nel 1912 con il gusto e l amore per i piaceri della buona tavola. Un passato che rivive in ogni nostra ricetta e in ogni prodotto. Era in effetti il 1912 quando Telesforo Fini apri la sua prima bottega nel centro di Modena. Il Negozio era una vera e propria drogheria, dove trovare tutto ciò che c era di buono a Modena e dintorni: zamponi, cotechini, salsicce, formaggi. Per pochi clienti anche i famosi tortellini della moglie di Telesforo. Oggi come ieri l azienda, parte del gruppo Fini S.p.a e vera industria artigianale gastronomica, continua a coniugare tradizione e innovazione nella lavorazione di tutti i suoi prodotti. Questa filosofia si rispecchia nella scelta di partner di gran qualità nei suoi eventi sia Corporate che Consumers: Fornitore Ufficiale della Nazionale di Calcio o partner della grande kermesse perugiana Eurochocolate. Prodotti Con gli stessi ingredienti genuini di allora, accostati con la stessa cura, sapienza e passione per offrirti oggi, in chiave moderna e raffinata, una gamma di prodotti freschi dal sapore inimitabile e buoni da gustare ogni giorno, per ritrovare anche nella quotidianità il piacere dell alta gastronomia. Granclassici, i Primi secondo Fini: Tortellini, Mezzelune, Tortelli, Ravioli... Ricchi di sapore e dal gusto genuino, i più classici della tradizione, FINI li ripropone lavorando la sfoglia a regola d'arte. Una pasta trafilata al bronzo, ruvida quanto basta, che racchiude un ripieno corposo ma bilanciato. 13 ricette tutte da scoprire, primi generosi perfetti per coccolarsi a pranzo e deliziarsi a cena. I Primi in Padella, I Primi soprafini pronti in 3 minuti: Una sfoglia sottilissima che abbraccia un ripieno ricco di sapore, un primo piatto appetitoso subito pronto da servire. Non serve bollire, basta una padella, basta un bicchiere d'acqua, bastano 3 minuti e i Primi in Padella sono in tavola.

3 Tortellini e saccottini con quattro differenti ripieni per inventare una cena in un attimo e ritrovare ad ogni forchettata la qualità e il gusto inimitabile della tradizione Fini. Gnocchi, semplici come fatti in casa, freschi coma appena preparati: Un impasto fatto con le patate migliori, una freschezza che percepisci al primo assaggio, una consistenza morbida che si lascia avvolgere delicatamente sia dalla classica salsa di pomodoro e basilico che dai sughi leggeri di verdure. Una ricetta tradizionale dal sapore genuino per un primo completo dal gusto irresistibile e pronto in un minuto. Gli Esaltasugo, il più stretto abbraccio tra pasta e sugo: FINI riscopre gli antichi sapori della pasta fresca fatta in casa e porta sulla tua tavola una pasta all'uovo dalla sfoglia ruvida e porosa, perfetta per esaltare qualsiasi tipo di sugo. Dalle tagliatelle alle fettuccine, una pasta di qualità superiore con una perfetta tenuta di cottura, ideale per ogni tipo di condimento. La Gastronomia Fini: Per i palati più raffinati, La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie prime di altissima qualità e lavorazione artigianale della pasta, ricerca e selezione di ricette uniche, cultura dei valori tradizionali della cucina italiana, garanzia di qualità e sicurezza dei prodotti sono le caratteristiche salienti di questa nuova e pregiata selezione. Una vera esperienza gastronomica che coinvolge tutti i sensi! Con La Gastronomia, Fini vuole portare il gusto autentico di ricette esclusive a chi sa apprezzare la qualità della gastronomia più ricercata. Offre così, ai più esigenti, prodotti di alta qualità secondo originali ricette elaborate con sapiente accostamento culinario e con processi produttivi severamente controllati e rispettosi della più alta cultura gastronomica. Due Ricette di Pasta Fresca (Mezzelune al parmigiano reggiano e aceto balsamico e Tortelloni alla ricotta di pecora e noci) e 9 Ricette di Sughi (Sugo prosciutto cotto e piselli, Sugo radicchio, speck e barolo, Sugo salmone e peperoni, Ragù di cinghiale, Ragù di lepre, Ragù pancetta e pecorino, Ragù salsiccia, funghi e chianti, Ragù di anatra, Ragù tirolese). La Selezione Fini: E dedicata a tutti gli appassionati delle cose buone e di alta qualità la nuova gamma del grande marchio modenese. Una selezione di pasta ripiena all insegna dell armonia dei sapori, che racchiude un cuore ricco di gusto, fatto di ingredienti semplici e genuini per abbinamenti unici ed autentici. Una Qualità sapientemente Garantita La Selezione Fini offre un eccellente qualità di prodotto derivante dall utilizzo di ingredienti selezionati, che si fregiano di marchi di tutela e certificazione.

4 Autenticità di gusto Tratta dalla tradizione culinaria italiana, la Selezione Fini offre gusti autentici, sapori naturali e cura nella scelta degli ingredienti. Tutte caratteristiche che rendono questa gamma una linea preziosa dedicata agli amanti del mangiar bene. Caratteristiche artigianali I gustosi e ricercati ripieni sono avvolti in una preziosa sfoglia trafilata al bronzo, dalla superficie piacevolmente ruvida e porosa, come se fosse lavorata a mano col matterello, ideale per esaltare i ripieni ed ogni tipo di condimento. Tortellini di Modena con Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano Il vero Tortellino di Modena, con chiusura annodata, come fatto a mano. Preparati con ingredienti attentamente selezionati, i Tortellini di Modena sono caratterizzati da un gustoso ripieno di prosciutto crudo, mortadella IGP e Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi. Tortelloni in Sfoglia Rustica, con Gorgonzola piccante DOP e noci Un ripieno ricco di ingredienti DOP. Il gusto forte e deciso del Gorgonzola piccante rigorosamente DOP si fonde con la croccante consistenza delle noci per un ripieno ricco e prelibato. Tortelloni in Sfoglia Rustica con Radicchio Rosso e Speck Un sapore unico, avvolto in una preziosa sfoglia trafilata al bronzo. Il sapore del radicchio rosso italiano si sposa con il gusto intenso dello speck per un accostamento ideale, leggero e saporito, avvolto in una preziosa sfoglia trafilata al bronzo, speciale per trattenere il condimento ed esaltare le caratteristiche del suo ripieno. Per maggiori informazioni su FINI, vai su e buon appetito!

5 Sapienza di ieri La natura diventa bontà Sapienza di ieri, Prodotti e Progetti di oggi! Parte del gruppo Fini s.p.a., il brand Le conserve della nonna nasce nel 1973 a Ravarino, in provincia di Modena, nel cuore dell Emilia, in un area a tradizionale vocazione agricola, un territorio ricco di valori legati alla terra e ai suoi prodotti. Negli anni 80 l azienda avvia la produzione di sughi compositi, base principale per la preparazione della maggior parte dei condimenti della cucina italiana. Non sughi qualsiasi, ma prodotti che per qualità, cura e scelta delle materie prime rispondono alle esigenze di un mercato sempre più attento a un alimentazione gustosa ma anche sana e genuina. Questa filosofia si rispecchia nella scelta di partner di gran qualità per numerosi eventi Consumers, come Gambero Rosso, Slowfood, Eurochocolate. Prodotti Oggi Le Conserve della Nonna continua ad offrire una produzione sempre più variegata, una scelta appetitosa e di qualità con una vasta gamma di prodotti dal dolce al salato declinata in 3 linee pensate per soddisfare necessità e stili di vita differenti: Come fatte in casa, Bio e Benessere. - Come fatte in casa è la linea, adatta a tutta la famiglia, che segue le antiche tradizioni in ogni fase della lavorazione per offrire prodotti con quello stesso gusto pieno e quella consistenza delle buone cose fatte a casa. - La linea Bio garantisce ai consumatori più esigenti il gusto della migliore tradizione gastronomica italiana unito ai migliori ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche controllate. La produzione è regolata sulla stagionalità di frutta e verdura, i conservanti e i coloranti sono vietati, nel rispetto delle più severe norme in materia. - La linea Benessere, infine, è dedicata a chi cerca nell alimentazione un prezioso alleato per la salute: arricchita con preziosi elementi naturali, contribuisce a stimolare, disintossicare e depurare l organismo. Per maggiore informazione sui prodotti, vai su

E iniziato il conto alla rovescia per Fini e la Nazionale Italiana di Calcio!

E iniziato il conto alla rovescia per Fini e la Nazionale Italiana di Calcio! E iniziato il conto alla rovescia per Fini e la Nazionale Italiana di Calcio! Mancano veramente pochi giorni all inizio della grande kermesse calcistica in Sud Africa e Fini, come tutti i tifosi, non vede

Dettagli

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i palati più raffinati, arriva La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie

Dettagli

Ogni giorno è buono. La pasta fresca di qualità

Ogni giorno è buono. La pasta fresca di qualità Ogni giorno è buono. La pasta fresca di qualità Questa è la pasta di cui siamo fatti. L amore per la genuinità ci accompagna. Dal 1912. Ci piace portare in tavola prodotti che sanno conquistare tutti,

Dettagli

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti LA PASTA COME SI FACEVA UNA VOLTA La Pasta Ripiena Pasta di Nonna Angiola è un azienda artigianale a conduzione della famiglia Carnevali, che propone la vendita al dettaglio e all ingrosso,

Dettagli

WÜBER SPECIALISTA IN WÜRSTEL Dal 1976 la prima Azienda interamente dedicata alla produzione di würstel

WÜBER SPECIALISTA IN WÜRSTEL Dal 1976 la prima Azienda interamente dedicata alla produzione di würstel Sede Sito internet WÜBER SPECIALISTA IN WÜRSTEL Dal 1976 la prima Azienda interamente dedicata alla produzione di würstel Stabilimento Wüber di Medolago Via Felice Beretta n.5-24030 Medolago (BG) www.wuber.com

Dettagli

I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA

I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA Il Sale Dolce di Cervia La salina di Cervia ha intrapreso con decisione la strada della tipicità effettuando una produzione di sale molto contenuta e nel

Dettagli

Antica Torrefazione Fiorentina

Antica Torrefazione Fiorentina Antica Torrefazione Fiorentina La sua storia Alla fine del 1800 Nonno Alfredo iniziò a lavorare molto presto, ed all età di sei anni divenne apprendista nella drogheria che aveva sede in Piazza della Signoria

Dettagli

Gastronomia Mediterranea

Gastronomia Mediterranea 1 Gastronomia Mediterranea Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. 3 Gastronomia Mediterranea MITAPAST s.r.l. 5 Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. Frutto di un esperienza trentennale Mitapast

Dettagli

Indice. Ripieni di carne. Ripieni di magro. Gnocchi. Specialità. Pasta all uovo. Pronti in tavola

Indice. Ripieni di carne. Ripieni di magro. Gnocchi. Specialità. Pasta all uovo. Pronti in tavola Catalogo Dal 1976 Aldera Food offre ai propri clienti prodotti freschi, genuini e di alta qualità, come fatti in casa e tutt ora conserva i segreti tramandati da una generazione all altra proponendo e

Dettagli

La salsiccia Caratteristiche Confezione salsiccia sottile: Cod. S5000 salsiccia grossa: Cod. S5001 salsiccia sottile al cinghiale:

La salsiccia Caratteristiche Confezione salsiccia sottile: Cod. S5000 salsiccia grossa: Cod. S5001 salsiccia sottile al cinghiale: La salsiccia Caratteristiche: l'arte della salumeria sarda riesce a sorprenderci con i sapori e profumi diversi delle sue salsicce. Giocando con le spezie, i formati e la diversa grana delle carni riesce

Dettagli

I freschi già cotti e i freschi da cuocere

I freschi già cotti e i freschi da cuocere I freschi già cotti e i freschi da cuocere Primavera-estate Primavera-estate 2014 2014 Divertirsi in cucina? Non è mai stato così facile. I freschi da cuocere Un menù da gourmet nel banco del fresco. Prodotti

Dettagli

La Dispensa Toscana. Catalogo. Listino Kit 2012. Buoni come fatti in casa

La Dispensa Toscana. Catalogo. Listino Kit 2012. Buoni come fatti in casa Catalogo Listino Kit 2012 Buoni come fatti in casa ALIMENTI GENUINI - SENZA CONSERVANTI - NON CONTENGONO FONTI DI GLUTINE CONDIMENTI ADATTI PER PRIMI PIATTI E CROSTINI Prodotto Artigianale ORIGINAL ITALIAN

Dettagli

VINOVO PIOBESI TORINESE VIA VINOVO VIA DELLA CHIESA S.P. N.145 PIAZZA CAVOUR VIA BELLI VIA BISTOLFI S.S N.20 VIA DANTE VIA BISTOLFI PIAZZA EINAUDI

VINOVO PIOBESI TORINESE VIA VINOVO VIA DELLA CHIESA S.P. N.145 PIAZZA CAVOUR VIA BELLI VIA BISTOLFI S.S N.20 VIA DANTE VIA BISTOLFI PIAZZA EINAUDI i sughi l antipasto all ortolana i peperoncini ripieni gli antipasti i sott oli CARIGNANO VINOVO PIOBESI TORINESE VIA BISTOLFI VIA REVIGNANO VIA PO VIA DELLA CHIESA VIA MONVISO VIA VINOVO PIAZZA CAVOUR

Dettagli

Portiamo in tavola una grande passione "I grandi sapori della tradizione italiana rivivono nei piatti de La Cucina di Bologna, preparati nel rispetto

Portiamo in tavola una grande passione I grandi sapori della tradizione italiana rivivono nei piatti de La Cucina di Bologna, preparati nel rispetto Portiamo in tavola una grande passione "I grandi sapori della tradizione italiana rivivono nei piatti de La Cucina di Bologna, preparati nel rispetto delle ricette originarie" "Una grande dose di passione,

Dettagli

eatarte olav ori della cucina c asaling

eatarte olav ori della cucina c asaling Capolavori della cucina casalinga L eccellenza nei piatti pronti Chi siamo EatArte è una azienda con sede in Abruzzo, specializzata nella preparazione di piatti pronti da mangiare in versione sia surgelata

Dettagli

COMPANY PROFILE. Via D.Corvi, 6 60019 Senigallia (AN) T. 071 6610027 F. 071 6611013. info@pastadellapesa.com www.pastadellapesa.

COMPANY PROFILE. Via D.Corvi, 6 60019 Senigallia (AN) T. 071 6610027 F. 071 6611013. info@pastadellapesa.com www.pastadellapesa. COMPANY PROFILE Via D.Corvi, 6 60019 Senigallia (AN) T. 071 6610027 F. 071 6611013 info@pastadellapesa.com www.pastadellapesa.com STORIA Nata nel 1990 in una piccola bottega al centro di Senigallia, riesce

Dettagli

Primi Piatti Secondi Piatti. Pranzo. Primi Piatti Secondi Piatti

Primi Piatti Secondi Piatti. Pranzo. Primi Piatti Secondi Piatti 50 51 Torte di Lasagne alla Bolognese Tortellini Panna e Prosciutto 18316 Lasagne di pasta fresca all uovo con ragù alla bolognese e besciamella Peso 300 g. - Cottura 6 a 850 W Una cremosa besciamella

Dettagli

Gianoncelli. Bresaola per passione dal 1967.

Gianoncelli. Bresaola per passione dal 1967. Gianoncelli. Bresaola per passione dal 1967. Gianoncelli, una storia di passione, tradizione e qualità. 6 buoni motivi per scegliere i salumi Gianoncelli: Nel lontano 1967 grazie alla passione di Arturo

Dettagli

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti L Azienda In Mensa é un azienda specializzata a 360 nel campo della ristorazione collettiva, che si avvale di eccellenti collaboratori. L azienda garanti- sce elevata professionalità, massima sicurezza

Dettagli

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net

info@tuttiatavola.net - www.tuttiatavola.net Le nostre produzioni Prodotti tipici bergamaschi. Produzione artigianale Tutti naturali, creati senza l aggiunta di conservanti o coloranti -Ragù della casa, di selvaggina e carni classiche; - sughi tradizionali;

Dettagli

i Sapori del Natale 2011

i Sapori del Natale 2011 i Sapori del Natale 2011 Le Confezioni Regalo di Giovanni Rana una ricca selezione di prodotti eccellenti per auguri speciali tutti da gustare. La gioia della festa, il calore di un pranzo in famiglia,

Dettagli

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola Insalate, le ricette Insalata di sgombri, patate e barbabietola I nostri ingredienti Novità Gli sgombri grigliati Solo Scomber japonicus colias, la specie più pregiata, per il suo equilibrio di sapore

Dettagli

PAN Tradizione da oltre 120 anni

PAN Tradizione da oltre 120 anni Tradizione da oltre 120 anni La nostra famiglia vive nel mondo delle mele già da molte generazioni. Nel 1888 Giovanni Maria Pan - partendo da Belvedere di Tezze presso Bassano del Grappa - si trasferì

Dettagli

Fresco? No grazie. Preferisco surgelato!

Fresco? No grazie. Preferisco surgelato! Fresco? No grazie. Preferisco surgelato! La bontà speciale, sincera e genuina concepita come i prodotti fatti in casa. Il prodotto surgelato mantiene le sue caratteristiche organolettiche per lunghi periodi,

Dettagli

The Art Of Making. Per partecipare alle visite in azienda e per chiedere informazioni vai su: www.trevisoglocal.it/visit

The Art Of Making. Per partecipare alle visite in azienda e per chiedere informazioni vai su: www.trevisoglocal.it/visit Glocal, società della Camera di Commercio di La ricchezza di un territorio ne rappresenta il valore sociale, economico e culturale. Quello che una terra offre è la risorsa da cui si può partire per costruire

Dettagli

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani L eccezionale qualità dei prodotti genuini italiani "Mangiare é uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo." ITALIANITÀ L eccezionale qualità dei prodotti genuini

Dettagli

Raffaele Marino SUONANDO LA TRADIZIONE PETINESE

Raffaele Marino SUONANDO LA TRADIZIONE PETINESE Raffaele Marino SUONANDO LA TRADIZIONE PETINESE A una persona speciale che mi ha dato lo sprint e la fantasia di scrivere. E a mia nonna che mi ha concesso di visionare le sue ricette. Prefazione Vita

Dettagli

.com kiz fres adv MENÙ DEL GUSTO

.com kiz fres adv MENÙ DEL GUSTO MENÙ DEL GUSTO PIZZERIA FOCACCERIA DOLCERIA BIRRERIA MENÙ DEL GUSTO DEGUSTAZIONE E PER ASPORTO Scegliendo tra degustazione e per asporto, potrete gustare le nostre pizze alla pala, anche dette «alla romana»,

Dettagli

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda Gusto Valtellinese Gusto Valtellinese L esigenza di nuovi spazi portò l azienda a trasferirsi nell attuale sede di Montagna in Valtellina: ed è nel cuore delle alpi lombarde che Alberto, spinto dall entusiasmo

Dettagli

bauletti i freschi ripieni

bauletti i freschi ripieni bauletti i freschi ripieni pasta fresca all uovo ravioli ai funghi porcini raviolini ravioli di ricotta fagottini cappelletti migno LE CREAZIONI DI VINCENZO SPINOSI cappelletti Cremini olive ripiene mezzelune

Dettagli

Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie

Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Sinergie è il sistema di coltivazione sviluppato per

Dettagli

Dedicata agli chef ed alla ristorazione. I vantaggi della pasta fresca surgelata

Dedicata agli chef ed alla ristorazione. I vantaggi della pasta fresca surgelata Pasta fresca PER LA RISTORAZIONE Dedicata agli chef ed alla ristorazione Vecchia Modena: marchio storico di Sapori Antichi per la pasta fresca surgelata. Una linea di prodotti tra paste corte, lunghe e

Dettagli

INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE. Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store

INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE. Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store tipicamente che nasce dall esperienza made in Italy dei Wigwam per il Club

Dettagli

Tradizioni Italiane Conservate nel Tempo

Tradizioni Italiane Conservate nel Tempo Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in un racconto che descrive

Dettagli

GELATO ARTIGIANALE NATURALE

GELATO ARTIGIANALE NATURALE GELATO ARTIGIANALE NATURALE i ricoperti i cremosi i semilavorati i sorbetti gli stecchi IL GELATO ARTIGIANALE Il nostro gelato artigianale, preparato con prodotti freschi, si presenta intensamente cremoso

Dettagli

La vetrina. Focus cliente

La vetrina. Focus cliente Focus cliente La vetrina 1 BIALETTI from inside. L azienda, fondata nel 1919 da Alfonso Bialetti, è nata come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 l atelier per la progettazione

Dettagli

Il fenomeno Rosatello Ruffino

Il fenomeno Rosatello Ruffino Foto Gocciola Il fenomeno Rosatello Ruffino Ruffino. Ieri, oggi, domani. Sandro Sartor AD Ruffino I.L. Ruffino Ilario Ruffino Leopoldo Ruffino 1877 Ilario e Leopoldo Ruffino di origini Pugliesi fondano

Dettagli

Leader nella lavorazione della pasta

Leader nella lavorazione della pasta Selezioni Leader nella lavorazione della pasta Solo chi ha l esperienza di oltre trent anni nella produzione di pasta sa quanta cura e quanta attenzione siano necessarie per realizzare un prodotto eccellente

Dettagli

Da una valle incontaminata, incastonata. nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico. di antiche tradizioni. prende forma. nel Salumificio Magrotti.

Da una valle incontaminata, incastonata. nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico. di antiche tradizioni. prende forma. nel Salumificio Magrotti. ORGOGLIO D OLTREPò I prodotti De.Co. Logo riprodotto in quadricromia Da una valle incontaminata, incastonata nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico di antiche tradizioni prende forma nel Salumificio Magrotti.

Dettagli

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione

ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione La marca che propone prodotti casalinghi e ricette naturali come «FATTE IN CASA» e secondo tradizione rispettando le caratteristiche organolettiche e nutrizionali degli ingredienti utilizzati e privilegiando

Dettagli

Leader nella lavorazione della pasta

Leader nella lavorazione della pasta Leader nella lavorazione della pasta Solo chi ha l esperienza di oltre trent anni nella produzione di pasta sa quanta cura e quanta attenzione siano necessarie per realizzare un prodotto eccellente che

Dettagli

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo.

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food, un offerta completa. Dalla scelta accurata degli alimenti alla professionalità del personale, dallo studio

Dettagli

Il Caffè Espresso per Eccellenza

Il Caffè Espresso per Eccellenza Il Caffè Espresso per Eccellenza Oltre 11.000 controlli qualitativi effettuati ogni anno assicurano la qualità del caffè Meseta. Già nei paesi d origine i nostri tecnici specializzati selezionano con grande

Dettagli

Manicaretti Banqueting, E sinonimo di gusto, innovazione ed eleganza.

Manicaretti Banqueting, E sinonimo di gusto, innovazione ed eleganza. Manicaretti Banqueting, E sinonimo di gusto, innovazione ed eleganza. Dalla Nostra ventennale esperienza nel campo del Banqueting nasce la capacità di rendere Indimenticabile e speciale il Vostro giorno.

Dettagli

Dal Mare. con Amore. C a t a l o g o P r o d o t t i

Dal Mare. con Amore. C a t a l o g o P r o d o t t i Dal Mare con Amore C a t a l o g o P r o d o t t i 2 0 0 9 L azienda Iasa nasce a Salerno nel 1969 dalla trasformazione in una moderna società di quella che era l attività di famiglia dei soci fondatori,

Dettagli

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente.

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. 2011 2012 GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. PRA117 PISTACCHIO: Dal morbido cuore verde che sprigiona una fragranza al palato indimenticabile.

Dettagli

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE 2015 LALLA S Kitchen propone solo prodotti artigianali senza glutine: brioches, pane, pasta fresca, pizza, dolci e molto altro. Un assortimento vario e di qualità, frutto di una scrupolosa ricerca condotta

Dettagli

Catalogo corsi Gennaio - Marzo 2015

Catalogo corsi Gennaio - Marzo 2015 Catalogo corsi Gennaio - Marzo 2015 Corsi base Serate a tema Pasticceria e panificazione Alimentazione e benessere Eventi speciali La cucina per bambini e ragazzi Orario corsi: dalle 18.0 alle 21.0* *Eccetto

Dettagli

Prezzo a voi riservato 15.00 In elegante confezione artigianale

Prezzo a voi riservato 15.00 In elegante confezione artigianale www.bottegha.it è sito di commerce on line gestito con grande passione da diverse figure professionali. I prodotti della nostra dispensa sono frutto di costante ricerca e tutti legati da un filo conduttore:

Dettagli

1972>>> CASEIFICIO MAMBELLI RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO

1972>>> CASEIFICIO MAMBELLI RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO 1972>>> CASEIFICIO MAMBELLI RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO indice Caseificio Mambelli ricetta antica, successo moderno La storia la ricotta dalla bicicletta alla motocicletta Belli freschi! la tecnologia

Dettagli

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE Partner de cucine NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE WEDDING L ECCELLENZA È SERVITA. Studiamo,

Dettagli

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it the le delizie spremute bevanda di riso drink avena drink miglio succhi con gocce di riso giò fruit nettari premium crema di riso drink farro

Dettagli

La salute buona da mangiare

La salute buona da mangiare KEBONTÁ - CATALOGO PRODOTTI 2013 1 Per soddisfare le tue richieste tutta la nostra produzione è realizzata con ingredienti naturali ad esclusivo marchio made in Italy, certificati senza glutine. I nostri

Dettagli

Formati Speciali di Semola. Formati Speciali GLI ESCLUSIVI - I PRELIBATI - LE SPECIALITÀ DI ATTILIO

Formati Speciali di Semola. Formati Speciali GLI ESCLUSIVI - I PRELIBATI - LE SPECIALITÀ DI ATTILIO Formati Speciali di Semola Formati Speciali GLI ESCLUSIVI - I PRELIBATI - LE SPECIALITÀ DI ATTILIO Sono tutti ottenuti dall impasto di acqua e semola di grano duro selezionata in base alle migliori caratteristiche:

Dettagli

CATALOGO RETAIL. Assaggia e lasciati coccolare

CATALOGO RETAIL. Assaggia e lasciati coccolare CATALOGO RETAIL Assaggia e lasciati coccolare PIATTI PRONTI 03 Lo Chef a casa ti propone gustosi piatti pronti freschi ispirati alle ricette tipiche della gastronomia italiana e della cucina internazionale.

Dettagli

Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in

Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in le ricette di Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in atmosfera protettiva per poterla cucinare

Dettagli

Un nuovo concetto di benessere

Un nuovo concetto di benessere Un nuovo concetto di benessere by Mica, un luogo dove ti senti bene e ti prendi cura del tuo benessere. Sai di mangiare cibi di qualità in uno spazio accogliente, semplice ma raffinato. Dalla prima colazione

Dettagli

CI TENIAMO A FARVI SAPERE CHE

CI TENIAMO A FARVI SAPERE CHE Menu MILANO CI TENIAMO A FARVI SAPERE CHE L eventuale attesa è sinonimo di preparazioni espresse e artigianali. Perdonateci! e se avete fretta, ditelo all Oste. L acqua pura microfiltrata è offerta dall

Dettagli

Il nuovo sito web. www.colturaecultura.it

Il nuovo sito web. www.colturaecultura.it Il nuovo sito web www.colturaecultura.it 2007 15 600 - - Nasce Coltura & Cultura 15 volumi pubblicati Oltre 600 autori coinvolti La comunicazione si evolve www.colturaecultura.it.anche Coltura & Cultura

Dettagli

by Nova Foods PA S SION cat ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it

by Nova Foods PA S SION cat ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it cat by Nova Foods PA S SION...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it Alimenti secchi e umidi 100% Made in Italy: passione tutta italiana per gli animali, GARANTITA NOVA FOODS! Da sempre Nova Foods

Dettagli

la buona tavola e le delicatessen.

la buona tavola e le delicatessen. G A B B A N I C A T E R I N G Gabbani è una società di data storica. Fu fondata nel 1937 da Domenico Gabbani, che da Milano si trasferisce a Lugano ed apre il suo primo negozio. Nel giro di un ventennio

Dettagli

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 1 Dove e quando si svolge? In via Alzaia Naviglio Pavese in Milano Domenica 29 Settembre 2013 Dalle ore 08.00 alle ore 19.30 2 Programma Dalle ore 08.00 alle

Dettagli

Le Salse di Pomodoro*

Le Salse di Pomodoro* Le Salse di Pomodoro* 100 % * Qualità Monovarietali Autentico e Genuino Sapore di Sardegna Gusto solare e leggero Ideale per piatti a base di carne Minuetto E un Mini San Marzano che si rivela un concentrato

Dettagli

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Introduzione... 7 Ti lascio una ricetta... 9 Ottobre... 13 Novembre... 51 Dicembre... 89 Gennaio...127 Febbraio...167 Marzo... 203 Aprile... 241

Dettagli

NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA

NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA FOOD Cos è Bottega Italiana? NON UN SITO E-COMMERCE BENSI UN MARKET PLACE, UNA BOTTEGA DEDICATA AL PRODOTTO ITALIANO DI QUALITA A chi si rivolge? A TUTTI I CONSUMATORI ALLA RICERCA DI QUALITA E PRODOTTI

Dettagli

I freschi già cotti e i freschi da cuocere. Novità

I freschi già cotti e i freschi da cuocere. Novità I freschi già cotti e i freschi da cuocere Novità primavera estate 2012 Cercavate qualcosa di già pronto? Guardate nel fresco. I freschi già cotti I sapori della tradizione pronti in pochi minuti. Prodotti

Dettagli

per antipasto o contorno

per antipasto o contorno Cascina Agretti Peperone quadrato Fiume di Carmagnola Agrodolce, per antipasto o contorno Cascina Fiume Cascina Fiume di Tachis Enrico Via Grangia, 4 - Fraz. Casanova 10022 Carmagnola (To) Tel. 0039 011.979.51.26

Dettagli

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani!

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! Cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione Le Gusto ti permette di fare una scelta facile e veloce,

Dettagli

www.altatto.com +39 328 664 1670 Mangiare con i sensi. info@altatto.com Servizio di alta cucina vegetariana e vegana.

www.altatto.com +39 328 664 1670 Mangiare con i sensi. info@altatto.com Servizio di alta cucina vegetariana e vegana. www.altatto.com +39 328 Mangiare 664 1670 con i sensi. Servizio di alta cucina info@altatto.com vegetariana e vegana. Altatto è un esperienza di alta cucina vegetariana. Propone un percorso gastronomico

Dettagli

COOKING TEAM BUILDING

COOKING TEAM BUILDING COOKING TEAM BUILDING by Denis Buosi proposte esclusive per gruppi DESTINATARI Gruppi aziendali ma anche appassionati, gruppi di amici o per chiunque desideri vivere un esperienza di gruppo divertente,

Dettagli

CIBO SOSTENIBILE IN ITALIA. Amanda Chivil

CIBO SOSTENIBILE IN ITALIA. Amanda Chivil CIBO SOSTENIBILE IN ITALIA Amanda Chivil Cibo sostenibile in Italia Che cos è sostenibilità Secondo l EPA degli Stati Uniti, sostenibilità crea e mantiene le condizioni in cui gli esseri umani e la natura

Dettagli

PANZEROTTI fritti, PIADINA sfogliata e all Olio Extravergine

PANZEROTTI fritti, PIADINA sfogliata e all Olio Extravergine Abbiamo tanta cura n e l selezionare ogni giorno le migliori materie prime di origine italiana, con un attenzione particolare verso il nostro territorio marchigiano ricco di sapori. Da queste materie prime

Dettagli

L IDEA Risamore catena in franchising di Risotterie e prodotti a base di riso presenta una nuova linea di business.

L IDEA Risamore catena in franchising di Risotterie e prodotti a base di riso presenta una nuova linea di business. Food corner RISOTTO EXPRESS L IDEA Risamore catena in franchising di Risotterie e prodotti a base di riso presenta una nuova linea di business. L idea nasce per soddisfare l esigenza di mercato orientata

Dettagli

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C.

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Passione e... Tradizione L amore per i vini Cantine Bacchini: vini per passione e per tradizione Dal 1964 le Cantine Bacchini sono tra i protagonisti della scena enologica

Dettagli

Industria Alimentare Ferraro. orta nel 1952 come azienda artigianale ad opera del

Industria Alimentare Ferraro. orta nel 1952 come azienda artigianale ad opera del Industria Alimentare Ferraro orta nel 1952 come azienda artigianale ad opera del Cavaliere Pietro Ferraro,, l Industria Alimentare Ferraro oggi si rivolge al mercato italiano ed estero come fornitrice

Dettagli

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa 2 Quella di D&G è una storia fatta di attenzione alle famiglie e ai loro sogni. Dalla sua nascita l azienda progetta e realizza abitazioni

Dettagli

INDICE. Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Olio Extravergine di Oliva, 100% Unione Europea: Condimenti a base di Olio Extravergine di Oliva:

INDICE. Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Olio Extravergine di Oliva, 100% Unione Europea: Condimenti a base di Olio Extravergine di Oliva: INDICE Olio Extravergine di Oliva IGP, Toscana: Privilegio Privilegio BIO Cento Ulivi Pagina: 3 3 4 Olio Extravergine di Oliva, Toscana: La Casaccia 4 Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Filo d'oro

Dettagli

Torta Capoccio al Pistacchio

Torta Capoccio al Pistacchio All azienda Mastrangelo, giovane e innovativa, abbiamo ben presente il valore della tradizione e dei sapori di una volta. La ricchezza del gusto ereditata dalla nostra terra, il Molise, ci consente oggi

Dettagli

Unità 7. Al ristorante. Completa lo schema. Sono posti dove si può mangiare e... scoprilo tu! A T H U D Q P U D H O E M M O N U M C N T O S V

Unità 7. Al ristorante. Completa lo schema. Sono posti dove si può mangiare e... scoprilo tu! A T H U D Q P U D H O E M M O N U M C N T O S V Unità pagina 35 DAL MINUTO 0.3 AL 1.52 1 Completa lo schema. Sono posti dove si può mangiare e... scoprilo tu! A T H U D Q P U D H O E M M O N U M C N T O S V P O I V B R E D U T A Q P N P A C H N Y Q

Dettagli

Corsi di Cucina. Corsi previsti per il 2015 / 2016: L'abc in cucina (tecniche di base) Tecniche di taglio in cucina. Finger food

Corsi di Cucina. Corsi previsti per il 2015 / 2016: L'abc in cucina (tecniche di base) Tecniche di taglio in cucina. Finger food Corsi di Cucina A chi si rivolgono e cosa propongono: A tutti coloro che hanno il desiderio di acquisire conoscenze e abilità nell arte culinaria: dagli ingredienti alle tecniche per le preparazioni base,

Dettagli

Giulia, Classicità nelle forme

Giulia, Classicità nelle forme GIULIA, CLASSICITA NELLE FORME CLASSE SUPER Giulia, Classicità nelle forme Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita,

Dettagli

CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI

CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI la storia La tradizione della lavorazione delle carni suine è, per la famiglia Corsini, antica di quattro generazioni. La posizione collinare dello stabilimento,

Dettagli

La Collection Anniversario

La Collection Anniversario La Collection Anniversario 120 ANNI DA GUSTARE, CELEBRARE, CONDIVIDERE. UNA STORIA E UN ANNIVERSARIO SPECIALI. 1, 4, 120. Se una storia di successo si potesse riassumere in pochi numeri, per quella di

Dettagli

Servizio di Banqueting & Allestimenti:

Servizio di Banqueting & Allestimenti: Servizio di Banqueting & Allestimenti: Una vasta selezione di porcellane di ottima finitura, tovagliati di fiandra, cristalli ed argenteria vi consentiranno di creare un evento che si adegui al vostro

Dettagli

da agricoltura biodinamica La pasta biologica biodinamica

da agricoltura biodinamica La pasta biologica biodinamica da agricoltura biodinamica La pasta biologica biodinamica E dal 1985 che L Origine, azienda situata in uno splendido pendio terrazzato sui Monti Berici, produce artigianalmente pasta Biologica e Biodinamica.

Dettagli

Salame di Felino (Salame di nostra produzione in collaborazione con ditta Grossi)

Salame di Felino (Salame di nostra produzione in collaborazione con ditta Grossi) Antipasti Torta Fritta Un primo impatto nitido e avvolgente, un aspetto regolare, ventoso. Un po pallida come si conviene ai nobili, con un aroma di micca di pane ben calibrato. Arrendevole alla piegatura

Dettagli

CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI

CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI CARDONCELLI E PEPERONI SECCHI DESCRIZIONE: Miscela di funghi cardoncelli e peperoni secchi, idelae per antipasti e contorni, preparata seguendo un antica ricetta di tradizione lucana. INGREDIENTI: Cardoncelli

Dettagli

SPIRITU RE FASCITRARI 1 DISTILLATO DEL MIELE IBLEO

SPIRITU RE FASCITRARI 1 DISTILLATO DEL MIELE IBLEO www.xuto.it SPIRITU RE FASCITRARI 1 DISTILLATO DEL MIELE IBLEO Prodotto unico ricavato dalle sostanze residue della torchiatura di miele con cera d api naturale, sottoposte a distillazione. L esclusività

Dettagli

CORTE. Aquileia. agriturismo

CORTE. Aquileia. agriturismo CORTE Aquileia agriturismo L AGRITURISMO CORTE AQUILEIA propone tutto l anno i piatti più prelibati della tradizionale cucina mantovana rispettando tutti i carismi di un autentica azienda agricola che

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Nel 1914 viene fondata Marmellate Quarenghi, azienda specializzata nella produzione di specialità a base di mele cotogne e castagne.

Nel 1914 viene fondata Marmellate Quarenghi, azienda specializzata nella produzione di specialità a base di mele cotogne e castagne. Azienda Nel 1914 viene fondata Marmellate Quarenghi, azienda specializzata nella produzione di specialità a base di mele cotogne e castagne. Oggi Quarenghi è una realtà consolidata nel panorama delle Industrie

Dettagli

Dany s vi offre sistemi completi per gustare ed offrire un eccellente caffè a casa, in ufficio o nei luoghi pubblici.

Dany s vi offre sistemi completi per gustare ed offrire un eccellente caffè a casa, in ufficio o nei luoghi pubblici. il piacere del vero caffè italiano. Dany s vi offre sistemi completi per gustare ed offrire un eccellente caffè a casa, in ufficio o nei luoghi pubblici. Dany s è in stretta collaborazione con Lavazza:

Dettagli

Che cos é? Una soluzione innovativa e su misura per una nuova generazione di stampa intelligente/smart

Che cos é? Una soluzione innovativa e su misura per una nuova generazione di stampa intelligente/smart Che cos é? Il concetto chiave su cui si basa la piattaforma E.volution by Miroglio Textile consiste nella scelta di «ingredienti» che combinati possano dar vita ad un nuovo tipo e livello di stampa; gli

Dettagli

Cresce il menu che fa crescere. Un nuovo percorso per la ristorazione scolastica, una collaborazione sempre più stretta tra la scuola e le famiglie

Cresce il menu che fa crescere. Un nuovo percorso per la ristorazione scolastica, una collaborazione sempre più stretta tra la scuola e le famiglie Cresce il menu che fa crescere Un nuovo percorso per la ristorazione scolastica, una collaborazione sempre più stretta tra la scuola e le famiglie Cari genitori, sta per attivarsi una nuova fase sperimentale

Dettagli

Il sapore della tradizione dal 1964. Pastificio Di Lullo

Il sapore della tradizione dal 1964. Pastificio Di Lullo Il sapore della tradizione dal 1964 Pastificio Di Lullo Il Pastificio I nostri valori da quasi cinquant anni Dal 1964 il Pastificio Di Lullo produce paste alimentari speciali di alta qualità. Oggi il laboratorio

Dettagli

collezione Autunno-inverno 2010-2011 Il gusto ha un atmosfera italiana.

collezione Autunno-inverno 2010-2011 Il gusto ha un atmosfera italiana. collezione Autunno-inverno 2010-2011 Il gusto ha un atmosfera italiana. Scopri l intensità delle nuove 10 interpretazioni della cioccolata calda, 3 anime di puro piacere: fondente, al latte e bianca, caratterizzate

Dettagli

Due parole. Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre

Due parole. Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre Due parole sulle nostre pizze. Utilizziamo farine provenienti da Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre garantiscono

Dettagli

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle I Torroni Unendo il verde del pistacchio, il giallo del miele e il bianco delle mandorle, i cosiddetti turrunari creavano un dolce artigianale che racchiudeva in sè profumi e sapori tipici di questa terra,

Dettagli

NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI

NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI NETWORKING! ITALIA DEL GUSTO: CASE HISTORIES INTERNAZIONALI Alberto Volpe - Direzione Italia del Gusto Bergamo, 24 th October 2013 Italia del Gusto Terzo livello 24 October Bergamo (Italy) 1 1. Cos è Italia

Dettagli

MA.VE.CO. Consulting & I.F.E. (Italian Food Export)

MA.VE.CO. Consulting & I.F.E. (Italian Food Export) THE GREAT TASTES OF THE RIETI PROVINCE MA.VE.CO. Consulting & I.F.E. (Italian Food Export) la partnership per far conoscere nel mondo i tesori gastronomi ci di un territorio incantevole nel centro dell

Dettagli