C.O.R.A.P.I. Coraggio Obiettivi Risultati Autostima Professionalità Integrità

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "C.O.R.A.P.I. Coraggio Obiettivi Risultati Autostima Professionalità Integrità"

Transcript

1 C.O.R.A.P.I Coraggio Obiettivi Risultati Autostima Professionalità Integrità

2 La C.O.R.A.P.I. COACHING ACADEMY nasce nel 2014 dall incontro tra Sandro Corapi, leader nel settore della Gestione e Motivazione delle Risorse Umane con oltre 30 anni di esperienza e Marco Valerio Ricci, uno dei primi Coach Professionisti in Italia, attivo in questo settore dal 1998, noto a livello internazionale come Licensed NLP Master Trainer e membro del Top Team degli assistenti del Dr. Richard Bandler, co-creatore della PNL.

3 PERCHÈ La visione di Sandro Corapi e Marco Valerio Ricci è di portare innovazione, professionalità e competenza nel settore del Coaching, attraverso un percorso mirato alla creazione di figure professionali da inserire nel mondo del lavoro. Oggi il coaching è una delle professioni a maggior sviluppo in Italia e nel mondo ed è necessaria una formazione di alta qualità per essere competitivi sul mercato che si fa sempre più affollato. Il nostro obiettivo è di formare i Coach Professionisti del futuro che abbiano le caratteristiche vincenti per eccellere nel panorama del Coaching italiano. CHE COSA Per questo abbiamo creato una serie di percorsi specialistici strutturati in maniera chiara e approfondita per permettere a ciascuno dei futuri Coach Professionisti di crescere in primo luogo come individui e parallelamente sviluppare l atteggiamento e le competenze per essere un professionista vincente sul mercato. COME Abbiamo selezionato i migliori strumenti oggi disponibili per allenare il futuro Coach Professionista attraverso le modalità più avanzate di formazione. Gli strumenti che utilizzeremo vanno dalla Programmazione Neuro Linguistica di altissimo livello alla morfopsicologia, dagli aspetti energetici alle abilità di consulenza aziendale e allo sviluppo degli stati di flusso nello sport e nella vita. Abbiamo unito a questi strumenti l esperienza specifica del coaching originario derivante dalla psicosintesi così come sviluppato e sperimentato dai creatori del percorso in oltre 46 anni di esperienza complessiva. E IN PIÙ... Non solo svilupperai le competenze per avere successo sul mercato, farai un profondo lavoro di scoperta nelle profondità di te stesso e imparerai a guidare e allenare con classe e all insegna dell eccellenza le persone e i team che si rivolgeranno a te. Noi vogliamo che al termine di questo percorso osservando la tua nuova attività professionale tu ti guardi allo specchio e ti dica Sono fiero di te!

4 PERCHÉ IL COACHING COME PROFESSIONE Il Coaching è tra le nuove professioni riconosciute dallo Stato italiano in base alla legge 4/2013 n.4. Oggi la scelta di diventare Coach Professionista è quindi un opportunità importante per acquisire competenze professionali altamente spendibili sul mercato del lavoro rivolgendosi come professionisti seri per soddisfare le esigenze negli ambiti Life, Business, sport e nella conduzione di allenamenti per Team e Gruppi. In un percorso di Coaching si impara a relazionare con se stessi e il mondo circostante in modo efficace, al fine di avere rapporti interpersonali appaganti e produttivi e rendere ogni interazione più armoniosa e soddisfacente, ottenendo così quel benessere globale che ogni essere umano merita. Nel Coaching ci si concentra prima di tutto sull identificare e definire correttamente l ʼobiettivo del cliente: lavora sul presente e sul futuro aiutando il cliente ad utilizzare le proprie capacità, risorse e creatività per raggiungere i risultati che cerca. Il Coach rispetta la persona e la sua unicità: fa sì che prenda coscienza dei propri valori e riscopra dentro di sé la propria forza e la propria grandezza. Ogni persona ha infatti dentro di sé tutte le capacità e le risorse necessarie per ottenere ciò che desidera. Lʼeventuale senso di motivazione che deriva da un percorso di coaching deriva da motivazioni puramente interiori allʼindividuo, e non da stimoli motivazionali esterni, come quelli che possono essere offerti da un motivatore. Questo permette a chi usufruisce dei servizi del Coach di raggiungere una maggiore indipendenza personale e di saper riproporre lʼapproccio acquisito in differenti aree della propria vita, con un conseguente maggior benessere personale a livello globale. Nell applicazione nei team e gruppi di lavoro permette di agevolare le naturali dinamiche inter personali diventando un acceleratore di risultati. I fondamenti teorici del Coaching si basano sull approccio di allenamento sportivo integrato dai principi psicologici tratti dal lavoro di Roberto Assagioli, la Psicosintesi.

5 IL RUOLO DEL COACH PERCHÉ STUDIARE LA PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA E DIVENTARE NLP COACH La Programmazione Neuro Linguistica, nei suoi continui sviluppi proposti dal Dr. Richard Bandler, è oggi la disciplina che maggiormente sta contribuendo a fornire strumenti linguistici per creare relazioni efficaci, per andare oltre la struttura superficiale della comunicazione e arrivare rapidamente a livelli di profondità emotiva che favoriscono il progredire dell individuo nella direzione di ciò che vuole/deve raggiungere. Il principio di base su cui si fonda è che ogni processo comunicativo, anche con noi stessi, ha una sua struttura che può essere codificata mediante il linguaggio e funziona come una sorta di pro-gramma inconscio per dirigere la nostra mente. Conoscere come funziona questa programmazione ci permette di comprendere nel profondo i processi che portano gli individui a raggiungere specifici risultati ed eventualmente creare modelli che permettano anche ad altri di replicarli. La PNL abbinata allʼapproccio del coaching costituisce una chiave di volta per ottenere e far rag-giungere risultati profondi e duraturi in tempi rapidi, sempre nel rispetto della personalità dell individuo che si rivolge al Coach. Il Coach è un allenatore di persone. Fondamentalmente non deve intervenire direttamente nel contenuto delle riflessioni e dei ragionamenti della persona o dei team che si rivolgono a lui. Il Coach aiuta le persone a definire in quale direzione vogliono indirizzare le loro energie e la loro attenzione e quindi il percorso per raggiungere i propri obiettivi. Il Coach efficace è un maestro nel porre domande potenti in grado di stimolare il suo interlocutore nel compiere quei salti di consapevolezza necessari a raggiungere gli obiettivi e i traguardi per lui importanti. Il Coach si pone come uno strumento, un mezzo di trasporto che aiuta le persone ad andare dalla situazione attuale, non voluta, alla situazione desiderata. Per essere in grado di offrire tutto questo il Coach Professionista deve seguire un percorso di crescita personale che vada molto al di là delle semplici tecniche di conversazione che si possono trovare sui manuali, deve approfondire la sua conoscenza dell Essere Umano a partire dalla propria conoscenza di sé. Un percorso profondo che lo porti a confrontarsi con se stesso, con le vere motivazioni che lo spingono a offrire il suo supporto di Allenatore ad altri esseri umani. La crescita personale che ne deriva dà quella fonte di soddisfazione che permette al Coach di ri-manere strumento neutro nelle mani del suo cliente. Scevro e lontano da bisogni emotivi superficiali (riconoscimento, importanza, essere amati) da soddisfare nella relazione di coaching, che comporterebbero un attaccamento non sano alla persona che gli si rivolge.

6

7 LE 4 SPECIALIZZAZIONI MENTAL COACH Diventa un efficace allenatore mentale nell ambito sportivo LIFE COACH Porta le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi di vita e di benessere personale e relazionale BUSINESS COACH Sviluppa le abilità per allenare professionisti, venditori e imprenditori a trasformare un busness in un impresa di successo GROUP E TEAM COACH CON CERTIFICAZIONE COME LICENSED NLP COACH Diventa abile nel gestire eventi di gruppo e a lavorare con team e squadre. Conseguirai anche la certificazione internazionale

8 MENTAL SPORT COACHING: Per primo in Italia il direttore scientifico della C.O.R.A.P.I. Coaching Academy, Marco Valerio Ricci, grazie alla sua esperienza di lavoro con atleti di altissimo livello, è stato scelto come supporto ufficiale nella preparazione alla Nazionale Italiana di Rugby entrando nel 2007 allʼinterno dello staff ufficiale. Avrai oltremodo l opportunità di attingere all esperienza di Sandro Corapi, Mental Coach di molti campioni dello sport. Grazie a quanto potrai imparare attingendo da unʼesperienza così unica, avrai lʼopportunità di sviluppare competenze di altissima qualità nel campo dell Allenamento Mentale per gli sportivi. Saprai come gestire al meglio gli incontri individuali e di gruppo, sia in campo che negli spogliatoi, durante gli allenamenti o prima di una gara, per aiutare qualsiasi sportivo ad usare la propria mente allo stesso livello di come usa ed allena la tecnica e il fisico.

9 PROGRAMMA FORMATIVO NLP MENTAL COACH Durata: totale 26 giornate Il percorso è composto da 4 corsi che portano alla possibilità di sostenere la giornata di esame finale. Requisiti necessari per l ammissione alla giornata di esame: A. Frequenza con profitto di almeno l 85% delle ore formative B. Presentazione del resoconto di almeno 25h di coaching erogato nel lavoro con 4 persone diverse CORSI: - Practitioner - Master Practitioner - Basi del Coaching - Specializzazione Mental Coaching 4gg + 2 giornate laboratorio/tirocinio - Esame Finale previa presentazione di una tesina scritta Superando l esame con successo otterrai 3 certificazioni Licensed Practitioner in PNL Licensed Master Practitioner in PNL Master in Mental Coaching rilasciato dalla C.O.R.A.P.I. Coaching Academy e valido per l iscrizione all Associazione dei Mental Coach Professionisti IMCA

10 LIFE COACHING: Dal 1998 i nostri Coach hanno sviluppato unʼesperienza di grande valore seguendo la crescita di migliaia di persone nel loro percorso di sviluppo personale per raggiungere gli obiettivi che hanno reso le loro vite successi sotto ogni profilo. Oggi più che mai, in un mondo che cambia con una rapidità mai sperimentata prima, le persone sono alla ricerca di professionisti in grado di supportarle nel raggiungimento di risultati concreti, in tempi rapidi, che sappiano allenarle a gestire i cambiamenti in atto, le pressioni emotive e quel senso di sfiducia generato da una realtà che porta nelle case di chiunque tutti gli eventi del pianeta in tempo reale. Questo professionista del nuovo mondo è il Life Coach, colui che sa come strutturare un percorso di incontri individuali, di solito quindicinali, per allenare gli individui ad esprimere il meglio delle loro risorse nelle sfide della vita quotidiana.

11 PROGRAMMA FORMATIVO NLP LIFE COACH Durata: totale 26 giornate Il percorso è composto da 4 corsi che portano alla possibilità di sostenere la giornata di esame finale. Requisiti necessari per l ammissione alla giornata di esame: A. Frequenza con profitto di almeno l 85% delle ore formative B. Presentazione del resoconto di almeno 25h di coaching erogato nel lavoro con 4 persone diverse CORSI: - Practitioner. 8gg - Master Practitioner. 9gg - Basi del Coaching. 2gg - Specializzazione Life Coaching 4gg + 2 giornate laboratorio/tirocinio - Esame Finale previa presentazione di una tesina scritta Superando l esame con successo otterrai 3 certificazioni Licensed Practitioner in PNL Licensed Master Practitioner in PNL Master in Life Coaching rilasciato dalla C.O.R.A.P.I. Coaching Academy e valido per l iscrizione all Associazione dei Mental Coach Professionisti IMCA

12 BUSINESS COACHING: In una realtà aziendale in cui la competitività è la base di partenza perché unʼimpresa rimanga nel mercato, le aziende stanno sempre più imparando a premiare quelle abilità normalmente definite come soft skills o competenze trasversali (Abilità di Comunicazione, di Sviluppo della Leadership, di Gestione degli Stati dʼanimo, di Decisione, AutoMotivazione, Lavoro per Obiettivi, Determinazione). Grazie alle abilità che sviluppa un NLP Coach dell Accademia dei Coach, egli saprà supportare ad ogni livello, dai Manager ai Team di Lavoro, lʼazienda per portare i propri risultati ai livelli concordati, mediante la progettazione di percorsi ad hoc, tagliati su misura sulle effettive esigenze che saprà riconoscere nell ambito delle analisi dei fabbisogni aziendali.

13 PROGRAMMA FORMATIVO NLP BUSINESS COACH Durata: totale 26 giornate Il percorso è composto da 4 corsi che portano alla possibilità di sostenere la giornata di esame finale. Requisiti necessari per l ammissione alla giornata di esame: A. Frequenza con profitto di almeno l 85% delle ore formative B. Presentazione del resoconto di almeno 25h di coaching erogato nel lavoro con 4 persone diverse CORSI: - Practitioner - Master Practitioner - Basi del Coaching - Specializzazione Business Coaching 4gg + 2 giornate laboratorio/tirocinio - Esame Finale previa presentazione di una tesina scritta Superando l esame con successo otterrai 3 certificazioni Licensed Practitioner in PNL Licensed Master Practitioner in PNL Master in Business Coaching rilasciato dalla C.O.R.A.P.I. Coaching Academy e valido per l iscrizione all Associazione dei Mental Coach Professionisti IMCA

14 GROUP AND TEAM COACHING: I gruppi aziendali sono sitemi complessi in cui è necessario un bilanciamento equilibrato delle esigenze dei singoli con quelle dell azienda. Grazie all intervento di un Coach Professionista esperto delle dinamiche e delle strategie di Group e Team Coaching i gruppi di lavoro aziendale imparano a: Superare i conflitti e i fattori demotivanti Bilanciare il lavoro del team e i talenti individuali Creare un equilibrio di Vita privata e lavorativa Aumentare il livello delle prestazioni del gruppo Sviluppare spirito di appartenenza e piacere nel lavoro di team

15 PROGRAMMA FORMATIVO NLP GROUP & TEAM COACH Durata: totale 49 gg Propedeuticità: Aver acquisito le certificazioni IMCA come Mental Coach + Life Coach + Business Coach Il percorso è composto da 3 corsi che portano alla possibilità di sostenere la giornata di esame finale. Requisiti necessari per l ammissione alla giornata di esame: A. Frequenza con profitto di almeno l 85% delle ore formative B. Presentazione del resoconto di almeno 25h di coaching erogato nel lavoro con 4 persone diverse CORSI: - Public Speaking Avanzato 4gg - Coaching Outdoor 2gg - Gestione dei Team! 2gg (Leadership, Dinamiche di gruppo, Insights Discovery) - Esame Finale previa presentazione di una tesina scritta Superando l esame con successo otterrai 4 certificazioni Licensed Practitioner in PNL Licensed Master Practitioner in PNL Master in Life Coaching rilasciato dalla C.O.R.A.P.I. Coaching Academy e valido per l iscrizione all Associazione dei Mental Coach Professionisti IMCA Licensed NLP Coach con riconoscimento della NLP Society, firmato dal Dr. Richard Bandler NB: La giornata dell esame finale è considerata formativa in quanto si ha la possibilità di imparare e ascoltare il feedback durante l esame

16 I TRAINER DELLA SCUOLA: MARCO VALERIO RICCI NLP Master Trainer e Coach, è uno dei quattro Licensed NLP Master Trainer italiani (ve ne sono circa trenta al mondo), nominato direttamente dal Dr. Richard Bandler, co-creatore del campo della PNL, ad Orlando (Florida). Nel 2005 è entrato per la prima volta nel team degli assistenti del Dr. Richard Bandler nei corsi che tiene in tutto il mondo. Ad oggi è parte attiva del top team degli assistenti. Ricci studia e ricerca le strategie per le massime prestazioni sportive grazie all uso delle potenzialità della mente fino a farne dal 1998 la sua professione. Esperto di leadership militare, che ha sviluppato come ufficiale del corpo degli Alpini, fa delle abilità nell integrazione tra mente e corpo e nel lavoro di riequilibrio energetico ed emotivo il tratto distintivo del suo lavoro. Nel 2002 fonda l Accademia Dei Coach, di cui è tuttora responsabile scientifico e amministratore, il cui fiore all occhiello è il programma di certificazione Scuola di specializzazione internazionale in PNL e Coaching. Grazie a queste capacità Marco Valerio ha supportato nell arco degli anni numerosi atleti e team nel miglioramento delle performance sportive, executives e dipendenti di aziende multinazionali e di realtà locali a migliorare il loro benessere lavorativo, il clima interno ai gruppi di lavoro e l efficacia nei loro compiti quotidiani.

17 SANDRO CORAPI Con la sua esperienza trentennale nella formazione delle Risorse Umane, Sandro Corapi è uno dei massimi esperti in Italia di questo settore. Durante la sua carriera si è occupato di costruzione e gestione di reti commerciali a livello nazionale ed internazionale. Ha fatto della sua più grande passione la sua professione. La sua attività lavorativa è stata affiancata da un costante impegno nel seguire corsi sul miglioramento personale, sui processi della mente, sui percorsi formativi, sulla conoscenza di se stessi. Maestro in Comunicazione, Leadership e Time Management, ha raggiunto i massimi livelli in ogni azienda in cui ha operato grazie alla sua grande capacità di realizzare concretamente gli obiettivi propri e delle Risorse umane a lui assegnate. Si occupa di affiancare le persone, che siano imprenditori, dirigenti, liberi professionisti e sportivi, a raggiungere i loro obiettivi con attività di Coaching Individuale o di Team Coaching. La sua grande esperienza nella formazione lo ha portato a creare dei format esclusivi e vincenti in ogni area del coaching, dal life al business, fino allo sport. In quest ultima area ha raggiunto il massimo traguardo, diventando il primo Mental Coach ufficiale di una squadra di Serie A e portandola a vincere un trofeo nazionale come la Coppa Italia. Nel 2012 fonda Enthusia, società specializzata in corsi di formazione personale e professionale, e nel 2014 crea l IMCA (International Mental Coach Association) un associazione internazionale che intende riunire i più importanti coach professionisti in tutto il mondo, con lo scopo di approfondire, divulgare e accrescere la conoscenza della materia.

18

19

20 Enthusia by Gvc Italia srl Via degli Olmetti 39/B Formello Roma Telefono (dalle 9,00 alle 18,00)

Extraordinary Coaching School

Extraordinary Coaching School COACHING SCHOOL Extraordinary Coaching School Il percorso della Extraordinary Coaching School aggiunge alle tecniche e alle abilità tipiche dei Coach di successo la profondità e professionalità comune

Dettagli

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA Bologna Aprile 2009 L IMPORTANZA DEL MOMENTO In un mercato denso di criticità e nel medesimo tempo di opportunità, l investimento sulle

Dettagli

LEADERSHIP E COMUNICAZIONE

LEADERSHIP E COMUNICAZIONE CMP L.I.V.E. Ugo Micoli Centro Micoli Partners Torino (IT) Leading Initiative for Value and Efficiency Dr. Ing. Consulenza Direzionale Coaching 2012-L1 LEADERSHIP E COMUNICAZIONE COLLABORARE, GUIDARE,

Dettagli

MASTER IN LIFE COACHING

MASTER IN LIFE COACHING MASTER IN LIFE COACHING Master in life coaching abilities ABILITIES 2016 Brain Fitness SRL Via Abbagnano 2 Senigallia, AN +39 392 33 22 000 www.progettocrescere.it/coaching www.brain.fitness coaching@brain.fitness

Dettagli

Team Coaching [ Coaching di gruppo e di squadra ] 3 giorni d ispirazione per sperimentare come facilitare gruppi e organizzazioni a comprendere,

Team Coaching [ Coaching di gruppo e di squadra ] 3 giorni d ispirazione per sperimentare come facilitare gruppi e organizzazioni a comprendere, Team Coaching [ Coaching di gruppo e di squadra ] 3 giorni d ispirazione per sperimentare come facilitare gruppi e organizzazioni a comprendere, armonizzare, liberare creatività e talenti e ottenere risultati

Dettagli

Carmen Rotilio. Personal Coach

Carmen Rotilio. Personal Coach Carmen Rotilio Personal Coach +39 347.73.69.035 carmen.rotilio@pelinvest.it www.iltuopersonalcoach.com Rete S.A.S. Pelo I s.r.l. C.so Massimo D Azeglio, 21 - Torino Carmen Rotilio Personal Coach Nasce

Dettagli

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching Executive Team & Business Coaching NPL Training Il Coaching: allenarsi a vivere meglio Chi è un Coach? Il "coach" un professionista che aiuta le persone a prendere

Dettagli

COACHING & TEAM COACHING

COACHING & TEAM COACHING Non lasciare che i tuoi ricordi siano più grandi dei tuoi sogni Doug Ivester Coachingemotion di Raffaella Rognoni Socia ICF Italia (Federazione Italiana Coach) DEFINIZIONE COACHING & TEAM COACHING DI COACHING:

Dettagli

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane.

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane. www.beon-dp.com Operiamo in ambito di: Sviluppo Assessment e development Center Valutazione e feedback a 360 Formazione Coaching CHI SIAMO BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione

Dettagli

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Chi sono Francesco lo Basso Molfetta (Ba) Progettista di Formazione Giudice di Gara dal 1972 Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Esperienze specifiche: Tutor Progetto Formazione Giovani Obiettivi Acquisire

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE

MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE Perlacomunicazione.net nasce nel 2008 e progetta e realizza

Dettagli

Scende in campo l esperienza

Scende in campo l esperienza Scende in campo l esperienza I percorsi Coach a 4 mani Sales nascono dall esperienza dei consulenti Opes nel supportare lo sviluppo delle competenze trasversali con la collaborazione di professionisti

Dettagli

ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO!

ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO! ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO! L allineamento del team esecutivo è definibile come l accordo dei membri del team in merito a: 1. Allineamento personale -consapevolezza dell impatto

Dettagli

Coaching Master Programme

Coaching Master Programme Il corso rispetta gli standard etici e professionali di Coaching Master Programme Il corso più completo per diventare life e corporate coach professionista 16 giornate di formazione intensa con Coach professionisti

Dettagli

FORMAZIONE Vendite & Marketing B2B

FORMAZIONE Vendite & Marketing B2B FORMAZIONE Vendite & Marketing B2B Fornire ai partecipanti elementi di Marketing, applicati alla realtà Business to Business. MARKETING B2B Il corso si rivolge a tutti coloro che si occupano di vendite

Dettagli

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare successo in qualunque area della tua vita desideri ...

Dettagli

Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master?

Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master? Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master? info@coachingandcoaching.it www.coachingandcoaching.it Benvenuti nella Professional Coaching School di Marina Osnaghi

Dettagli

ALTA-SPECIALIZZAZIONE IN GESTIONE OTTIMIZZATA DI CARRIERA

ALTA-SPECIALIZZAZIONE IN GESTIONE OTTIMIZZATA DI CARRIERA ALTA-SPECIALIZZAZIONE IN Durata: 5 giorni In un mondo del lavoro altamente competitivo, è decisivo avere piena consapevolezza del proprio potenziale e trasformarlo in un programma di allenamento teso all

Dettagli

COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE.

COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE. COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE. A cura di: Domenico Nigro. Direttore didattico e trainer della Scuola IN Counseling. Consulente aziendale. Life e Business Coach. INDICE Cap.1: Coaching &

Dettagli

La Leadership. Salvatore Savarese

La Leadership. Salvatore Savarese La Leadership Salvatore Savarese 1 Introduzione Lavorare all interno di organizzazioni induce un evoluzione professionale ed umana in più direzioni: aumentano le competenze tecniche specifiche, si sviluppano

Dettagli

ROBERTO DI PIRRO // Life & Business Coaching

ROBERTO DI PIRRO // Life & Business Coaching Allenati all eccellenza ROBERTO DI PIRRO // Life & Business Coaching SE UN MANAGER APPLICA I PRINCIPI DEL COACHING, OTTIENE ALLO STESSO TEMPO DUE SCOPI: CHE IL LAVORO VENGA SVOLTO SECONDO STANDARD QUALITATIVI

Dettagli

SPC Scuola di Process Counseling

SPC Scuola di Process Counseling SPC Scuola di Process Counseling In uno scenario professionale e sociale in cui la relazione è il vero bisogno di individui e organizzazioni, SPC propone un modello scientifico che unisce l attenzione

Dettagli

Restaurant Manager Academy

Restaurant Manager Academy Restaurant Manager Academy 1 La conoscenza non ha valore se non la metti in pratica L Accademia Un percorso formativo indispensabile per l attività di un imprenditore nel settore della ristorazione e dell

Dettagli

Puntiamo allo sviluppo delle persone presenti in azienda, sia in termini di consapevolezza che di professionalità.

Puntiamo allo sviluppo delle persone presenti in azienda, sia in termini di consapevolezza che di professionalità. Il nostro Studio si è specializzato negli ultimi 20 anni nell assistere, rilanciare e portare all eccellenza le imprese del benessere e del tempo libero (centri benessere, fitness, estetica, dimagrimento

Dettagli

BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business

BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business Your brain is like a sleeping giant - Tony Buzan L inglese del business Chi ha appreso l inglese comune a livello avanzato, se si trova ad operare

Dettagli

Wellness Coaching Crescita Personale

Wellness Coaching Crescita Personale Wellness Coaching Crescita Personale Destinatari: Il Corso/Consulenza ad alto impatto ed in ASSOLUTA ESCLUSIVA NAZIONALE si rivolge a: Sportivi Modalità di gestione corso: Sessioni teoriche Sessioni pratiche

Dettagli

Essere Manager per creare valore

Essere Manager per creare valore FORMAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI - RAVENNA CATALOGO CORSI www.ecipar.ra.it/som Essere Manager per creare valore Ecipar di Ravenna School of Management La School Of Management (SOM) realizzata da Ecipar

Dettagli

TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo

TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo "Sii un buon maestro per quelli sotto di te, un buon compagno di viaggio per quelli al tuo livello, un buon allievo per quelli sopra di te" - Jack Canfield,

Dettagli

CRESCERE COME PERSONA E COME MANAGER. CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE - Anno 2015 -

CRESCERE COME PERSONA E COME MANAGER. CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE - Anno 2015 - CRESCERE COME PERSONA E COME MANAGER CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE - Anno 2015 - CHI SIAMO Empowerment Center è un team di professionisti che da alcuni anni forniscono servizi alle Aziende per aiutarle

Dettagli

L IMPORTANZA DEL COACHING NELLE AZIENDE

L IMPORTANZA DEL COACHING NELLE AZIENDE Di cosa si tratta: Nasce negli Stati Uniti negli Anni 80, e successivamente importato dalle multinazionali Americane nelle loro Sedi in Europa. Il Coaching suggerisce l idea di un percorso da uno stato

Dettagli

IN COACH Academy Neuro Science Linguistic Coaching

IN COACH Academy Neuro Science Linguistic Coaching modulo 1 IL COACHING / 1 È un interazione tra 2 persone, in cui una assume il ruolo di Coach [allenatore] e l altra di Coachee [allenato] Scopo dell interazione e lo sviluppo delle competenze dell allenato

Dettagli

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B I programmi di Mentoring sono un approccio multidisciplinare allo sviluppo del Leader al fine di aumentare la performance manageriale, acquisire e ampliare competenze di ruolo. MENTORING MENTORING FOR

Dettagli

Giuseppe Cisari Professional coach

Giuseppe Cisari Professional coach Il coaching. Dopo quarant anni di lavoro nel settore commerciale, potrei dirmi soddisfatto del percorso professionale e dedicarmi ad altro, al mio tempo libero, ai miei interessi. Non fosse stato il destino,

Dettagli

Consulenza e formazione dal 1967

Consulenza e formazione dal 1967 Consulenza e formazione dal 1967 PROFILO SOCIETARIO CIAgroup è un azienda che da 40 anni opera nella consulenza e formazione manageriale e tecnica. La sua strategia è fare squadra con i clienti e diventare

Dettagli

L Outdoor Coaching Programme

L Outdoor Coaching Programme L Outdoor Coaching Programme L Outdoor Coaching Programme è un innovativo programma che unisce l emozionante esperienza Outdoor in uno dei parchi più attrezzati d Italia alla guida di Coach esperti che

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

L ARCHITETTO DELLE PERSONE

L ARCHITETTO DELLE PERSONE L ARCHITETTO DELLE PERSONE Saper gestire se stessi e gli altri è un arte più unica che rara Il corso, della durata di 4 sessioni di 5 ore. E rivolto principalmente ai quei professionisti che vogliono aggiungere

Dettagli

LA PROPOSTA FORMATIVA

LA PROPOSTA FORMATIVA LA PROPOSTA FORMATIVA FORMIAMO PERSONE, PRIMA DI FORMARE MANAGER E UOMINI DI AZIENDA IL METODO VALORIZZAZIONE DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI E CULTURALI TRASFERIBILITÀ DI QUANTO APPRESO AL CONTESTO LAVORATIVO

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli

LA VITA E CAMBIAMENTO

LA VITA E CAMBIAMENTO Free Session Included! LA VITA E CAMBIAMENTO Giuliano Mandotti COACHING - INFORMATICA - FORMAZIONE Chi vuole fare sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa Proverbio africano Life COACHING

Dettagli

Da Politico a Leader. D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti

Da Politico a Leader. D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti Da Politico a Leader D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti Cerchi un partner che ti affianchi nella tua carriera politica? Devi organizzare la tua campagna elettorale? Migliorare le performance

Dettagli

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita Le dinamiche di Vendita negli ultimi tempi sono cambiate: dal tradizionale approccio push mirato a spingere con forza il prodotto verso il cliente ci si è evoluti verso strategie più pull, ovvero incentrate

Dettagli

200 ore di formazione esperienziale in un anno con inizio il 15 gennaio 2010

200 ore di formazione esperienziale in un anno con inizio il 15 gennaio 2010 L ISI-CNV ha sviluppato una offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare sia la necessità di formazione e aggiornamento personale e professionale di individui interessati

Dettagli

Quando la destinazione di un viaggio è la crescita

Quando la destinazione di un viaggio è la crescita Quando la destinazione di un viaggio è la crescita destinazione sviluppo Quando la destinazione di un viaggio è la crescita, il cambiamento della propria organizzazione, anche il viaggiatore più avventuroso

Dettagli

Percorsi per l Innovazione L Innovazione come vantaggio competitivo: metodi, strumenti e tecniche per promuovere l Innovazione in Azienda

Percorsi per l Innovazione L Innovazione come vantaggio competitivo: metodi, strumenti e tecniche per promuovere l Innovazione in Azienda Percorsi per l Innovazione L Innovazione come vantaggio competitivo: metodi, strumenti e tecniche per promuovere l Innovazione in Azienda Perchè innovare Innovare significa acquisire la capacità di adattarsi

Dettagli

Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé.

Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé. Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé. Viaggi incentive I viaggi incentive sono viaggi che l azienda regala ai propri dipendenti, collaboratori o clienti

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Executive Coaching e progetti aziendali

Executive Coaching e progetti aziendali Executive Coaching e progetti aziendali 24 maggio 2012 Dania Buzzacchi, ACC Marina Osnaghi, MCC Cos è il coaching Un processo di acquisizione e di applicazione di competenze professionali e manageriali:

Dettagli

Psicologia dell orientamento scolastico e professionale. Indice

Psicologia dell orientamento scolastico e professionale. Indice INSEGNAMENTO DI PSICOLOGIA DELL ORIENTAMENTO SCOLASTICO E PROFESSIONALE LEZIONE I ORIENTAMENTO E PSICOLOGIA PROF.SSA ANNAMARIA SCHIANO Indice 1 L orientamento: significato e tipologie ---------------------------------------------------------------

Dettagli

LGS SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO. company profile. www.lgssportlab.com

LGS SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO. company profile. www.lgssportlab.com SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO company profile CHI SIAMO SportLab è una società di riferimento che opera nel mondo dello sport e dell'intrattenimento: - specializzata nel management di atleti

Dettagli

COACHING. Scopri il tuo potenziale e diventa protagonista della tua vita. Socia ICF Italia (Federazione Italiana Coach)

COACHING. Scopri il tuo potenziale e diventa protagonista della tua vita. Socia ICF Italia (Federazione Italiana Coach) Coaching emotion di COACHING Non lasciare che i tuoi ricordi siano più grandi dei tuoi sogni Doug Ivester Scopri il tuo potenziale e diventa protagonista della tua vita Coachingemotion di Raffaella Rognoni

Dettagli

IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento

IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento di SERENELLA PANARO Trainer & Associated Certified Coach ICF (International Coach Federation)

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

Il coaching professionale

Il coaching professionale Il coaching professionale e la international coach federation a cura di Davide Tambone Corporate Coach e Area Leader Sud di International Coach Federation - Italia Cos è il coaching? Il coaching professionale

Dettagli

I N D I C E LE PERSONE SONO L ELEMENTO CHIAVE PER RAGGIUNGERE I RISULTATI

I N D I C E LE PERSONE SONO L ELEMENTO CHIAVE PER RAGGIUNGERE I RISULTATI COACHING LE PERSONE SONO L ELEMENTO CHIAVE PER RAGGIUNGERE I RISULTATI I N D I C E 1 [CHE COSA E IL COACHING] 2 [UN OPPORTUNITA DI CRESCITA PER L AZIENDA] 3 [ COME SI SVOLGE UN INTERVENTO DI COACHING ]

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

Innovatori per tradizione

Innovatori per tradizione Innovatori per tradizione SU DI NOI SI PUÒ CONTARE PC System affianca da oltre 30 anni le aziende, i liberi professionisti e la pubblica amministrazione locale nella gestione delle loro esigenze informatiche.

Dettagli

Executive Master in. Acquisisci o trasforma il tuo stile di vendita per diventare un professionista vincente, ai vertici dell eccellenza

Executive Master in. Acquisisci o trasforma il tuo stile di vendita per diventare un professionista vincente, ai vertici dell eccellenza Executive Master in Vendite Acquisisci o trasforma il tuo stile di vendita per diventare un professionista vincente, ai vertici dell eccellenza Obiettivi del Master Il Master ha il preciso scopo di formare

Dettagli

MANAGER SPORTIVI ASSOCIATI. Al fianco di chi ama la competizione ASSOCIAZIONI 10 / UOMOEMANAGER.IT

MANAGER SPORTIVI ASSOCIATI. Al fianco di chi ama la competizione ASSOCIAZIONI 10 / UOMOEMANAGER.IT MANAGER SPORTIVI ASSOCIAZIONI ASSOCIATI Al fianco di chi ama la competizione 10 / UOMOEMANAGER.IT MSA Un associazione nuova, nata circa un anno fa che si occupa di dare una mano a tutti quei professionisti

Dettagli

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. The Leader Sviluppo personale - self Help Permettimi di darti un consiglio: Scegli ora di essere tu il tuo LEADER SEMPRE! Sviluppo personale

Dettagli

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO Abbiamo pensato di proporti un breve, pratico ed utile estratto del Corso Manifestare Risultati. È la prima volta che condividiamo parte del materiale con chi ancora non

Dettagli

una forza creativa si fonda anche sulla capacit di condividere valori e traguardi.

una forza creativa si fonda anche sulla capacit di condividere valori e traguardi. la forza di un idea una forza creativa si fonda anche sulla capacit di condividere valori e traguardi. una forza creativa Comer Group, da gruppo di aziende operanti nel settore della trasmissione di potenza,

Dettagli

COS E LA PSICOLOGIA DELLO SPORT? PERCHE NASCE?

COS E LA PSICOLOGIA DELLO SPORT? PERCHE NASCE? COS E LA PSICOLOGIA DELLO SPORT? Una disciplina scientifica giovane PERCHE NASCE? Perché risulta importante per la prestazione: alcuni atleti hanno risultati migliori di altri, nonostante un minor talento

Dettagli

IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita

IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita In collaborazione con: IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita San Daniele del Friuli (UD), 8 maggio 2013 info@formteam.it www.formteam.it Cos è il Coaching? Robert Dilts

Dettagli

Liberare soluzioni per il call center

Liberare soluzioni per il call center Liberare soluzioni per il call center Consulenza Formazione Coaching Chi siamo Kairòs Solutions è una società di consulenza, formazione e coaching, protagonista in Italia nell applicazione del Coaching

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

La valutazione dell efficienza aziendale ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

La valutazione dell efficienza aziendale ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE La valutazione dell efficienza aziendale EFFICIENZA E LA CAPACITA DI RENDIMENTO O L ATTITUDINE A SVOLGERE UNA DETERMINATA FUNZIONE. E MISURATA DAL RAPPORTO TRA I RISULTATI CONSEGUITI E LE RISORSE IMPIEGATE

Dettagli

COACHING. Bocconi Alumni Association. Presentazione

COACHING. Bocconi Alumni Association. Presentazione COACHING Bocconi Alumni Association Presentazione INDICE Perché il Coaching? Coaching e Mentoring: le differenze Ruoli, competenze e comportamenti del Coach e del Coachee (cliente) Regole del rapporto

Dettagli

law firm of the year Chambers Europe Awards

law firm of the year Chambers Europe Awards Oltre 360 avvocati 4 volte Law Firm of the Year agli IFLR Awards nell ultimo decennio (2011, 2010, 2006, 2004) 9 sedi, 5 in Italia e 4 all estero law firm of the year Chambers Europe Awards for excellence

Dettagli

dell organizzazione aziendale

dell organizzazione aziendale Gli ingredienti dell organizzazione aziendale Laboratorio esperienziale di cooking per imparare a organizzarsi in azienda, gestire progetti e lavorare in team NUORO, 29-30 SETTEMBRE; 21 OTTOBRE 2016 Ti

Dettagli

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl Get experienced, Get your travel By You Travelers srl Cosa c è di meglio per acquistare il proprio viaggio di un sito web con informazioni pratiche e dettagliate sulle destinazioni pubblicate che offra

Dettagli

Yoga & Team Coaching. la gestione positiva dello stress

Yoga & Team Coaching. la gestione positiva dello stress Yoga & Team Coaching la gestione positiva dello stress BENESSERE IN AZIENDA CON LO YOGA E IL TEAM COACHING DI FORMENERGY ATTIVITA DI SVILUPPO MANAGERIALE E DI GESTIONE DELLO STRESS Un percorso di sviluppo

Dettagli

DIVISIONE RISORSE UMANE

DIVISIONE RISORSE UMANE DIVISIONE RISORSE UMANE! COVECO SRL - R.I. di UD 02640890303 Cap. Soc. 15.000 i.v. - C.F. E P.I. 02640890303 PROGRAMMI E INTERVENTI PER LA CRESCITA, LO SVILUPPO E L EMPOWERMENT DI PERSONE, GRUPPI E ORGANIZZAZIONI

Dettagli

TRAIN THE HSE TRAINER

TRAIN THE HSE TRAINER TRAIN THE HSE TRAINER Paolo Loner Via Virgilio 51, 39012 Merano, BZ Tel 3333502220 info@coachlonerit OSHAcademy èstatafondatanel1999conl intenzionediandareincontroallecrescentiesigenzediformatoriinambitodisicurezzae

Dettagli

Programmi aperti per coach

Programmi aperti per coach Studia con noi Programmi aperti per coach I nostri corsi 1) Introduzione al Coaching / EMCC Foundation Coaching Award 2) Certificato ILM livello 7 in Executive Coaching Perché studiare con noi? 1) Sviluppi

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Italian Model European Parliament

Italian Model European Parliament Italian Model European Parliament IMEP è un progetto innovativo, per giovani studenti, riconosciuto a livello internazionale. Nel ruolo di europarlamentari terranno discorsi, scriveranno proposte di legge

Dettagli

successo nonèun caso

successo nonèun caso successo il nonèun caso Oltrepassa i tuoi limiti Coaching&Coaching e il coaching La vision L incontro tra l apprendimento e la realizzazione, che esprime il desiderio di equilibrio di ogni essere umano

Dettagli

Formazione e Consulenza nel settore socio sanitario assistenziale. argento

Formazione e Consulenza nel settore socio sanitario assistenziale. argento Formazione e Consulenza nel settore socio sanitario assistenziale argento I nostri valori sono la qualità di vita e il benessere della persona fragile» Promuovere il benessere della chi siamo i nostri

Dettagli

Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia.

Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia. SELF COACHING 1 MODULO Il dialogo interiore Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia. 2 MODULO Lo stato emotivo Trovare dentro di noi lo stato emotivo

Dettagli

NUOVI APPROCCI PER UN MANAGER ALLENATORE : IL PROCESSO DI COACHING

NUOVI APPROCCI PER UN MANAGER ALLENATORE : IL PROCESSO DI COACHING gno Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. NUOVI APPROCCI PER UN MANAGER ALLENATORE : IL PROCESSO DI COACHING COSA

Dettagli

LAVORO MISSIONE IMPOSSIBILE?!

LAVORO MISSIONE IMPOSSIBILE?! LAVORO MISSIONE IMPOSSIBILE?! FORMAZIONE COME OBIETTIVO PERSONALE E PROFESSIONALE CLAUDIO ANDREANI IL MERCATO DEL LAVORO E SPIETATO, DIFFICILE E SPESSO SCOMODO UN TEMPO PER FARSI CONOSCERE E INSERIRSI

Dettagli

Il nostro valore aggiunto. La formazione aziendale. La metodologia lavorativa. Comunicazione. Grafica e web design.

Il nostro valore aggiunto. La formazione aziendale. La metodologia lavorativa. Comunicazione. Grafica e web design. Il nostro valore aggiunto La formazione aziendale La metodologia lavorativa Comunicazione Grafica e web design Authorised Centre Abc Formazione. Abc Formazione opera nel campo della formazione professionale

Dettagli

L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE

L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE LA SCIENZA Se si cerca programmazione neurolinguistica O PNL si hanno questi risultati ( tantissimi ) Definire la PNL, Programmazione Neuro Linguistica

Dettagli

Progetto IDENTITAS: Formazione agli operatori di Bilancio di Competenze

Progetto IDENTITAS: Formazione agli operatori di Bilancio di Competenze Progetto IDENTITAS: Formazione agli operatori di Bilancio di Competenze Provincia di Roma Anno 2005 Indice Il problema affrontato...3 Obiettivi attesi/risultati raggiunti...3 Soggetti coinvolti...3 Il

Dettagli

Leading Initiative for Value and Efficiency. Interventi di formazione presso organizzazioni pubbliche e private 2012-L2 PROJECT MANAGEMENT

Leading Initiative for Value and Efficiency. Interventi di formazione presso organizzazioni pubbliche e private 2012-L2 PROJECT MANAGEMENT CMP Centro Micoli Partners Torino (IT) L.I.V.E. Leading Initiative for Value and Efficiency Ugo Micoli Dr. Ing. Consulenza Direzionale Interventi di formazione presso organizzazioni pubbliche e private

Dettagli

Information summary: Fare coaching

Information summary: Fare coaching Information summary: Fare coaching - Copia ad esclusivo uso personale dell acquirente - Olympos Group srl Vietata ogni riproduzione, distribuzione e/o diffusione sia totale che parziale in qualsiasi forma

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

Nuovi Modelli di Comunicazione. Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica

Nuovi Modelli di Comunicazione. Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica Nuovi Modelli di Comunicazione Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica 1 Immagina, come sarebbe gestire efficacemente i conflitti, motivare e coinvolgere le persone intorno a te,

Dettagli

Con la conoscenza senza l esperienza si e nel buio. con l esperienza senza la conoscenza si e nel baratro Confucio <<2

Con la conoscenza senza l esperienza si e nel buio. con l esperienza senza la conoscenza si e nel baratro Confucio <<2 Con la conoscenza senza l esperienza si e nel buio. con l esperienza senza la conoscenza si e nel baratro Confucio

Dettagli

Executive Coaching un percorso per il Self Empowerment

Executive Coaching un percorso per il Self Empowerment Executive Coaching un percorso per il Self Empowerment 0 Executive Coaching Executive Coaching: per trovare il Coach e l approccio più adatti a migliorare alcuni aspetti della propria leadership, gestire

Dettagli

C omunicazione E fficace

C omunicazione E fficace C omunicazione E fficace "La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto"! Peter Drucker filosofia In un mondo dove l'informazione è fin troppo presente, il vero valore

Dettagli

Sensi di colpa. Ansia, paura, panico rabbia e vergogna. Difficoltà a vivere nel qui ed ora. Dipendenze. Stanchezza e insoddisfazione.

Sensi di colpa. Ansia, paura, panico rabbia e vergogna. Difficoltà a vivere nel qui ed ora. Dipendenze. Stanchezza e insoddisfazione. Sensi di colpa Ansia, paura, panico rabbia e vergogna Difficoltà a vivere nel qui ed ora Dipendenze Stanchezza e insoddisfazione Stress da lavoro Confusione circa scelte di vita Difficoltà a gestire reazioni

Dettagli

ASSOCIAZIONE ARTEMENTE

ASSOCIAZIONE ARTEMENTE Al Presidente del CRAL Regione Lombardia Piazza Città di Lombardia 1 20124 Milano Oggetto: Richiesta di convenzione Offerta Anno 2012 L Associazione Artemente, con la collaborazione di Besidecoaching,

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

IL COACHING: DOMANDE E RISPOSTE FONDAMENTALI

IL COACHING: DOMANDE E RISPOSTE FONDAMENTALI IL COACHING: DOMANDE E RISPOSTE FONDAMENTALI COACHING: che cos è? e chi è il coach? A chi serve il coaching? Quando conviene utilizzarlo? Quali sono i vantaggi del coaching? Come si richiede il coaching?

Dettagli

PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO

PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO MOMENTI DI ORIENTAMENTO Obiettivi INDICE Bilancio delle Competenze e Consapevolezza delle Vocazioni...4 La Gestione del Cambiamento...4 Momenti e iniziative sul tema

Dettagli