4. Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell'istituto)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "4. Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell'istituto)"

Transcript

1 4. Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell'istituto) Dal menu principale, scegliere l'opzione 4."Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell'istituto). Scegliere dal menu a tendina il Conservatorio al quale siete iscritti. Inserire il nuovo codice e la password inviatevi dal Conservatorio al momento dell' avvenuta immatricolazione. (In caso di smarrimento della password, inserire l'indirizzo che risulta nei dati del Conservatorio e cliccare su: "Richiedi". Il sistema invierà all indicata le credenziali relative). Dal successivo menu principale clicccare su: 1. Gestione Dati principale Nella videata successiva si visualizzerà la parte anagrafica.

2 Sul lato sinistro del pannello si trovano i dati originali registrati dal Conservatorio; sul lato destro invece, lo studente avrà la possibilità di richiedere al Conservatorio la modifica o l'aggiornamento di alcuni dati. Ovviamente questo vale solamente per quei campi modificabili (sfondo bianco). A fine modifica cliccare su "Salva modifiche". Come potete notare le labels dei campi di richiesta di modifica saranno evidenziati in rosso. Automaticamente la vostra richiesta sarà inviata all'istituto, il quale a propria discrezione, accetterà o rifiuterà tali modifiche. L'accettazione od il rifiuto di tali modifiche vi sarà comunque comunicato nel campo di testo sopra i dati anagrafici: "Comunicazioni del Conservatorio sull'accettazione delle richieste di modifica". Si fa presente che alcuni gestori di account di posta elettronica, come ad esempio HOTMAIL o GMAIL, potrebbero considerare come SPAM le inviate automaticamente dall'indirizzo 'servizi_studenti@isidata.it' utilizzato per tutte le funzionalità del sito ISIDATA - SERVIZI AGLI STUDENTI. Pertanto qualora le non fossero presenti in 'posta arrivata' controllare anche nella cartella di posta denominata 'spam' o 'posta indesiderata'! Contrassegnare poi come posta sicura l'indirizzo 'servizi_studenti@isidata.it' per non avere così nessun problema nelle ricezioni future.

3 Gestione Esami Dalla seguente videata abbiamo, in maniera molto semplice, la possibilità di modificare, inserire, prenotare eliminare (sempre che non siano già stati inseriti dal Conservatorio) esami e rinnovare iscrizioni od effettuare prime iscrizioni od immatricolazioni ed inoltre visualizzare tutti gli Esami già registrati dal Conservatorio. Vediamo ora i singoli punti: Inserisci un nuovo esame sostenuto. Effettua una richiesta di inserimento per nuovi esami sostenuti che non risultano ancora nei dati registrati dal Conservatorio (ossia le righe verdi nella griglia in basso. Tale richiesta sarà letta e l'esame registrato. Per l'inserimento cliccare "Inserisci un nuovo esame sostenuto". Inserire i dati relativi all'esame sostenuto e salvare in giallo saranno evidenziati i campi obbligatori.

4 Inserisci nuovo corso per etc..effettua una richiesta di inserimento per un nuovo corso per l'anno Accademico desiderato. Tale richiesta sarà letta e l'esame registrato, e sarà quindi poi tra le righe celesti nella griglia in basso. Per l'inserimento cliccare "Inserisci nuovo corso per Anno Accademico in corso ". Inserire i dati relativi al nuovo corso e salvare in giallo saranno evidenziati i campi obbligatori. Richiesta di modifiche. Cliccare su per effettuare modifiche su esami già registrati (righe verdi). Viene posizionata una riga gialla sotto la riga verde relativa all'esame di cui si richiede la modifica, ed in rosso i campi differenti tra i dati originali e le richieste di modifica. In rosso i campi differenti tra dati originali e richieste di modifica. A fine modifica salvare.

5 Prenotazione esame. Clicca su per effettuare una prenotazione ad un esame per l'anno accademico in corso. Viene posizionata una riga marrone sotto la riga verde relativa all'esame di cui si richiede la prenotazione. N.B. non sarà possibile effettuare la prenotazione se il Conservatorio non avrà ancora aperto le iscrizioni agli esami. Esami già registrati. Nella riga verde sono tutti gli esami/corsi/prenotazioni già registrati dal Conservatorio. Riepilogando: nella griglia sottostante le righe Grigie indicheranno l'inserimento di un nuovo esame sostenuto, le righe verdi indicheranno gli esami già registrati dal Conservatorio, le righe celesti indicheranno una richiesta di inserimento per un nuovo corso per l'anno Accademico desiderato, le righe marroni indicheranno la richiesta di prenotazione esame e le righe gialle indicheranno le richieste di modifica da parte dell'allievo con i campi da modificare evidenziati in rosso. Cliccando sulla freccetta blu si visualizzerà il seguente menu dove si potranno modificare esami o corsi inseriti ma non ancora registrati dal Conservatorio. A fine modifica salvare. Elimina richiesta. Elimina un esame/corso/prenotazione non ancora registrato. cliccare sull'icona Per effettuare una prenotazione ad un esame per l'anno accademico in corso posizionata nel campo operazione delle righe verdi.

6 Inserire i dati facendo attenzione ad alcune piccole regole. Le righe in basso sono le sole utili alla prenotazione (sono già preimpostate e non modificabili) a parte le voce del 'Tipo Esame' e 'Sessione' (già suggerita) che DOVETE scegliere appropriatamente. Poi cliccare su 'Salva Prenotazione' in alto per salvare le scelte. Per quanto riguarda il 'Tipo Esame' leggere Attentamente l'help relativo, comunque riportato di seguito: CORSI TRADIZIONALI Per inserire il TIPO COMPIMENTO-LICENZA attenersi a quanto segue: Normalmente il tipo di corso è strettamente legato all'anno di corso per esempio: Per la licenza di Teoria e Solfeggio (quella triennale) nel menu a tendina del tipo compimento scegliere Triennale. Per la licenza di Teoria e Solfeggio (quella quadriennale per percussionisti) nel menu a tendina del tipo compimento scegliere Quadriennale. Per la licenza di Armonia complementare Annuale (quella annuale) nel menu a tendina del tipo compimento scegliere Annuale Per la licenza di Armonia complementare Biennale (quella biennale) nel menu a tendina del tipo compimento scegliere Biennale e così via. Alcune licenze si devono trattare come se fossero compimento ad esempio per Lettura della partitura scegliere INFERIORE, MEDIO E SUPERIORE. BIENNIO - TRIENNIO SUPERIORE ED ABILITAZIONE Quasi tutti i corsi sono annualizzati per, per cui il tipo di compimento dovrà essere ANNUALE OD ANNUALITA' Al termine della prenotazione nella griglia sottostante si aggiungerà una riga marrone sotto la riga verde relativa all'esame di cui si richiede la prenotazione. Reiscrizione al corso principale. Premendo su questa icona la procedura vi iscriverà al corso principale (indirizzo/laurea) per l'anno Accdaemico 2010/2011. Un messaggio vi chiederà comunque conferma. reiscrizione. Premendo su questa icona potrete stampare domanda di iscrizione e Cliccare su Stampa.

7 Per effettuare l effettiva stampa cliccare su File e dalla lista scegliere "Anteprima di stampa". Si può anche cliccare sulla freccetta vicino l icona di stampa e scegliere "Anteprima di stampa".

8 Selezionare la stampante e il numero di pagine da stampare. Personalizzar e la stampa e impostare i margini. Visualizza più Visualizza pagine. larghezza pagina. Visualizza pagina intera. Riduci ed adatta formato di stampa. Stampa verticale od orizzontale. Attivare o disattivare le intestazione a piè di pagina. Tutto quanto su esposto, ovviamente è valido per il browser di Explorer 8 ; per gli altri browsers il procedimento è simile, eccetto qualche piccola differenza. Premendo su questa icona potrete stampare la domanda di prenotazione esami. Per la stampa procedere come sopra. Gestione Tasse

9 Come per la Gestione Esami, abbiamo, in maniera molto semplice, la possibilità di modificare, eliminare (sempre che non siano già stati inseriti dal Conservatorio) inserire le Tasse e visualizzare tutte quelle già registrate dal Conservatorio. Vediamo ora i singoli punti: Nuova Tassa. Effettua una richiesta di inserimento per nuove tasse pagate, anche per l'anno Accademico in corso, che non risultano ancora nei dati registrati dal Conservatorio (ossia le righe verdi). Tale richiesta sarà letta e la tassa registrata. Per l'inserimento cliccare "I Nuova Tassa A.A. in corso". Inserire i dati relativi alla tassa pagata e salvare, in giallo saranno evidenziati i campi obbligatori. La data del versamento è obbligatoria anche in caso di esonero, in questo caso inserire la data in cui si dichiara di essere esonerati e portare a zero il N. Versamento. Nuova Tassa. Effettua una richiesta di inserimento per nuove tasse pagate, (anche per l'iscrizione al nuovo anno), che ancora non risultano nei dati registrati dal Conservatorio (ossia le righe verdi). Tale richiesta sarà letta e la tassa registrata. Per l'inserimento comportarsi come sopra. Richiesta di modifiche: Cliccare su per effettuare modifiche su tasse già registrate (righe verdi). Viene posizionata una riga gialla sotto la riga verde relativa alla tassa di cui si richiede la modifica, le labels evidenziate in rosso indicheranno le differenze tra i dati originali e le richieste di modifica.

10 A fine modifica salvare. dal Conservatorio. Tasse già registrate. Nella riga verde sono tutte le tasse già registrate Riepilogando: nella griglia sottostante le righe Grigie indicheranno l'inserimento di una nuova tassa da inserire, le righe verdi indicheranno le tasse già registrate dal Conservatorio, e le righe gialle indicheranno le richieste di modifica da parte dell'allievo con i campi da modificare evidenziati in rosso. Cliccando sulla freccetta blu si visualizzerà il seguente menu dove si potranno modificare tasse inserite ma non ancora registrate dal Conservatorio. A fine modifica salvare. Elimina richiesta. Elimina una tassa non ancora registrata dal Conservatorio.

11 Controllo Crediti Come potete vedere nella videata sovrastante abbiamo 2 differenti opzioni riguardanti il controllo dei crediti. -"Controllo Crediti" si riferisce agli allievi del Biennio, Triennio sperimentale e Abilitazioni. - "Contr.Cred.Dm124" riguarda solamente il trienni ordinamentali. Questa sezione non è modificabile ma è solamente un prospetto che vi informa della situazione dei crediti già acquisiti e quelli da acquisire [esami sostenuti]. In verde sono i crediti coerenti con il piano di studi del Conservatorio riportati a sinistra (min/max). Se tutti i campi relativi alla sezione Da acquisire sono verdi allora vuol dire che il piano di studi è corretto. Comunicazioni Opzione in fase di realizzazione Stampe Dal menu a tendina scegliere il tipo di Auto-certificazione da stampare: Frequenza, Compimenti e licenze, Carriera scolastica e la Scheda personale - Piano di studi. Compilare il menu con i dati richiesti.

12 La procedura di stampa è la stessa della 'Gestione esami' "Stampa domanda di iscrizione". 2. Cambio password Per cambiare la propria password procedere come segue: Inserire la vecchia password nella prima riga. Inserire la nuova password nella seconda riga (Almeno 10caratteri). Inserire nella terza riga di nuovo la nuova password. Cliccare su Cambia password. Un messaggio vi dirà se la Password è stata cambiata correttamente e viceversa. 3. Comunicati Attraverso questa opzione, sempre che il Conservatorio la utilizzi e la tenga aggiornata, è possibile controllare una serie di comunicati che il conservatorio mette a disposizione degli allievi e dei docenti. Es.: se si vuole verificare l'eventuale variazione di orario di un corso, basterà cliccare su "Variazione orario". Sulla destra avrete la lista dei comunicati presenti per la categoria che avete

13 scelto, selezionate l'oggetto di vostro interesse; a questo punto si aprirà un file Pdf o Word (a seconda del browser) con il comunicato.

14 COMUNICATI Dal menu principale, scegliere l'opzione 5. "Comunicati", Attraverso questa opzione, sempre che il Conservatorio la utilizzi e la tenga aggiornata, è possibile controllare una serie di comunicati vari che il Conservatorio mette a disposizione degli allievi riguardo eventi vari a differenza della prima si tratta di comunicazioni generali e che non riguardano strettamente l'allievo. Si consiglia quindi di controllarla di tanto in tanto.

GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE

GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE INDICE Introduzione - pag. 2 1. Gestione dati principale - pag. 4 1.1 Anagrafica - pag. 4 1.2 Gestione Esami - pag. 5 1.1.1 Prenotazione Esami - pag. 6 1.1.2

Dettagli

GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE

GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE INDICE Introduzione - pag. 2 1. Gestione dati principale - pag. 3 1.1 Anagrafica - pag. 3 1.2 Gestione Esami - pag. 5 1.2.1 Prenotazione Esami - pag. 4 1.2.3

Dettagli

GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE

GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE INDICE Introduzione - pag. 2 1. Gestione dati principale - pag. 3 1.1 Anagrafica - pag. 3 1.2 Gestione Esami - pag. 5 1.2.1 Prenotazione Esami - pag. 4 1.2.3

Dettagli

Indicazioni operative per iscrizioni anno successivo on line (corsi preaccademici e propedeutici jazz ) Premessa

Indicazioni operative per iscrizioni anno successivo on line (corsi preaccademici e propedeutici jazz ) Premessa Indicazioni operative per iscrizioni anno successivo on line (corsi preaccademici e propedeutici jazz ) Premessa Per l'a.a. 2018/19, il Conservatorio "Frescobaldi" di Ferrara, ha previsto il rinnovo delle

Dettagli

Indicazioni operative per iscrizioni anno successivo on line (solo corsi accademici) Premessa

Indicazioni operative per iscrizioni anno successivo on line (solo corsi accademici) Premessa Indicazioni operative per iscrizioni anno successivo on line (solo corsi accademici) Premessa Per l'a.a. 2017/18, il Conservatorio "Frescobaldi" di Ferrara, ha previsto il rinnovo delle iscrizioni all'anno

Dettagli

1. Gestione Dati principale

1. Gestione Dati principale Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell'istituto) Dal menu principale, scegliere l'opzione 4."Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell'istituto).

Dettagli

GUIDA ALL ISCRIZIONE ON LINE PROGETTO EDUCANDO IN DANZA

GUIDA ALL ISCRIZIONE ON LINE PROGETTO EDUCANDO IN DANZA GUIDA ALL ISCRIZIONE ON LINE PROGETTO EDUCANDO IN DANZA Questa GUIDA è rivolta a tutti gli allievi che hanno superato gli esami di ammissione per l anno accademico successivo e si iscrivono per la prima

Dettagli

Gestione Esami Esempio:

Gestione Esami Esempio: Gestione Esami Dalla seguente schermata abbiamo con una sola pagina la possibilità di operare sugli esami registrati (modifiche e prenotazioni), inserire nuovi esami sostenuti ed inoltre visualizzare tutti

Dettagli

RINNOVO ISCRIZIONI studenti I e II livello per A.A

RINNOVO ISCRIZIONI studenti I e II livello per A.A RINNOVO ISCRIZIONI studenti I e II livello per A.A. 2017-2018 PREMESSE Per poter effettuare un rinnovo di iscrizione è necessario: - essere in possesso del CODICE UTENTE e PASSWORD per il sito ISIDATA

Dettagli

PROCEDURA PER L INSERIMETNO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE A.A. 2011/2012 NEL SISTEMA ISIDATA. Cliccare su Servizi Studenti. Cliccare su Accademie

PROCEDURA PER L INSERIMETNO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE A.A. 2011/2012 NEL SISTEMA ISIDATA. Cliccare su Servizi Studenti. Cliccare su Accademie PROCEDURA PER L INSERIMETNO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE A.A. 2011/2012 NEL SISTEMA ISIDATA Cliccare su Servizi Studenti Cliccare su Accademie RICHIESTA AMMISSIONI Dal menu principale, scegliere l'opzione

Dettagli

DOMANDE DI ESAME PRIVATISTI

DOMANDE DI ESAME PRIVATISTI DOMANDE DI ESAME PRIVATISTI Dal menu principale, scegliere l'opzione 5. "Inserimento domanda per Privatisti" Il browser utilizzato DEVE essere uno tra i seguenti Explorer, Firefox, Chrome. Selezionare

Dettagli

ISIDATA SERVIZI STUDENTI

ISIDATA SERVIZI STUDENTI ISIDATA SERVIZI STUDENTI PREMESSE Per poter accedere alla propria Area Privata al portale ISIDATA è necessario: - essere regolarmente iscritti presso l ISSM Vittadini per l A.A. 2017/2018. - essere in

Dettagli

GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO DESIGN E DESIGN DEL PRODOTTO ANNO ACCADEMICO

GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO DESIGN E DESIGN DEL PRODOTTO ANNO ACCADEMICO GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO DESIGN E DESIGN DEL PRODOTTO ANNO ACCADEMICO 2018-2019 Da homepage www.isidata.it selezionare SERVIZIO STUDENTI Cliccare su

Dettagli

DOMANDE DI ESAME PRIVATISTI

DOMANDE DI ESAME PRIVATISTI DOMANDE DI ESAME PRIVATISTI Dal menu principale, scegliere l'opzione 5. "Inserimento domanda per Privatisti" Il browser utilizzato DEVE essere uno tra i seguenti Explorer, Firefox, Chrome. Selezionare

Dettagli

GUIDA ALL ISCRIZIONE ON LINE CORSI PROPEDEUTICI E PREACCADEMICI AD ESAURIMENTO

GUIDA ALL ISCRIZIONE ON LINE CORSI PROPEDEUTICI E PREACCADEMICI AD ESAURIMENTO GUIDA ALL ISCRIZIONE ON LINE CORSI PROPEDEUTICI E PREACCADEMICI AD ESAURIMENTO Questa GUIDA è rivolta a tutti gli allievi che hanno superato gli esami di ammissione per l anno accademico successivo e si

Dettagli

GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ESAMI PORTALE ISIDATA.NET

GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ESAMI PORTALE ISIDATA.NET Gestione Esami GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ESAMI PORTALE ISIDATA.NET Dalla seguente videata abbiamo con una sola pagina la possibilità di operare sugli esami registrati (modifiche e prenotazioni), rinnovare

Dettagli

RICHIESTA AMMISSIONI. Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione", selezionare dal menu a tendina ADRIA

RICHIESTA AMMISSIONI. Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. Inserimento domanda di ammissione, selezionare dal menu a tendina ADRIA RICHIESTA AMMISSIONI Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione", selezionare dal menu a tendina ADRIA Inserire i dati richiesti nei relativi campi di testo. Sarà possibile

Dettagli

RICHIESTA AMMISSIONI. Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione",

RICHIESTA AMMISSIONI. Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. Inserimento domanda di ammissione, RICHIESTA AMMISSIONI Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione", selezionare dal menu a tendina l'istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione. Inserire

Dettagli

DOMANDE DI ESAME CANDIDATI PRIVATISTI

DOMANDE DI ESAME CANDIDATI PRIVATISTI DOMANDE DI ESAME CANDIDATI PRIVATISTI Dal menu principale, scegliere l'opzione 5. "Inserimento domanda per Privatisti" Il browser utilizzato DEVE essere uno tra i seguenti Explorer, Firefox, Chrome. Selezionare

Dettagli

mid=101

mid=101 A T T E N Z I O N E Attenersi solo ed esclusivamente alle istruzioni impartite quì di seguito per l inoltro on-line della domanda di Iscrizione al Conservatorio di Musica di Sassari. Non seguire pertanto

Dettagli

RICHIESTA AMMISSIONI. Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione",

RICHIESTA AMMISSIONI. Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. Inserimento domanda di ammissione, RICHIESTA AMMISSIONI Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione", selezionare dal menu a tendina l'istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione. Inserire

Dettagli

RICHIESTA AMMISSIONI. selezionare dal menu a tendina l'istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione.

RICHIESTA AMMISSIONI. selezionare dal menu a tendina l'istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione. RICHIESTA AMMISSIONI Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione", selezionare dal menu a tendina l'istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione. Inserire

Dettagli

Non seguire pertanto le indicazioni generali poste alla destra del comando 1. Gestione Dati principale, alle quali ci si accede tramite l icona.

Non seguire pertanto le indicazioni generali poste alla destra del comando 1. Gestione Dati principale, alle quali ci si accede tramite l icona. A T T E N Z I O N E Attenersi solo ed esclusivamente alle istruzioni impartite quì di seguito per l inoltro on-line della domanda di Iscrizione al Conservatorio di Musica di Sassari. Non seguire pertanto

Dettagli

PROCEDURA ONLINE DI AMMISSIONE

PROCEDURA ONLINE DI AMMISSIONE PROCEDURA ONLINE DI AMMISSIONE RICHIESTA AMMISSIONI Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione", selezionare dal menu a tendina l'istituzione a cui si intende inoltrare

Dettagli

ESAMI DI AMMISSIONE A.A. 2018/2019

ESAMI DI AMMISSIONE A.A. 2018/2019 ESAMI DI AMMISSIONE A.A. 2018/2019 MANUALE DI AIUTO ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE Si informa che da quest anno la procedura di inserimento della richiesta di esame di ammissione per l anno accademico

Dettagli

IMMATRICOLAZIONI DIRETTE (per gli studenti che non devono sostenere la prova di ammissione)

IMMATRICOLAZIONI DIRETTE (per gli studenti che non devono sostenere la prova di ammissione) IMMATRICOLAZIONI DIRETTE (per gli studenti che non devono sostenere la prova di ammissione) Dal menu principale,scegliere l'opzione 1. Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta -

Dettagli

IMMATRICOLAZIONI DIRETTE (per gli studenti che non devono sostenere la prova di ammissione)

IMMATRICOLAZIONI DIRETTE (per gli studenti che non devono sostenere la prova di ammissione) IMMATRICOLAZIONI DIRETTE (per gli studenti che non devono sostenere la prova di ammissione) Accedere alla procedura on line dal link https://www.servizi2.isidata.net/ssdidatticheac/maingenerale.aspx?lng=it-it

Dettagli

RICHIESTA AMMISSIONI. Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione",

RICHIESTA AMMISSIONI. Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. Inserimento domanda di ammissione, RICHIESTA AMMISSIONI Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione", selezionare dal menu a tendina l'istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione. Inserire

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA A.A. 2010/2011 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI ON LINE

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA A.A. 2010/2011 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI ON LINE ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA A.A. 2010/2011 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI ON LINE Per procedere alla compilazione del proprio piano di studi annuale on line è necessario disporre

Dettagli

selezionare dal menu a tendina l'istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione.

selezionare dal menu a tendina l'istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione. DOMANDA DI AMMISSIONE ONLINE E necessario pagare le tasse PRIMA di compilare la domanda di ammissione Per completare la procedura di inserimento della domanda è indispensabile, oltre all inserimento dei

Dettagli

Per la compilazione della domanda on-line di AMMISSIONE, collegarsi al seguente indirizzo

Per la compilazione della domanda on-line di AMMISSIONE, collegarsi al seguente indirizzo A T T E N Z I O N E Attenersi solo ed esclusivamente alle istruzioni impartite quì di seguito per la compilazione on-line della domanda di immatricolazione presso il Conservatorio di Musica di Sassari.

Dettagli

A T T E N Z I O N E I S T R U Z I O N I

A T T E N Z I O N E I S T R U Z I O N I A T T E N Z I O N E Attenersi solo ed esclusivamente alle istruzioni impartite quì di seguito per la compilazione on-line della domanda di immatricolazione presso il Conservatorio di Musica di Sassari.

Dettagli

RICHIESTA AMMISSIONI

RICHIESTA AMMISSIONI RICHIESTA AMMISSIONI Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. "Inserimento domanda di ammissione", selezionare dal menu a tendina l'istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione. Inserire

Dettagli

GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE ON LINE A.A.2017/18 BIENNI E TRIENNI

GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE ON LINE A.A.2017/18 BIENNI E TRIENNI ALL. 2 GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE ON LINE A.A.2017/18 BIENNI E TRIENNI 1. ACCESSO ALLA PROCEDURA Per procedere all immatricolazione, aprire la pagina web del sito di Isidata Servizi per gli studenti raggiungibile

Dettagli

A T T E N Z I O N E I S T R U Z I O N I

A T T E N Z I O N E I S T R U Z I O N I A T T E N Z I O N E Attenersi solo ed esclusivamente alle istruzioni impartite quì di seguito per la compilazione on-line della domanda di immatricolazione presso il Conservatorio di Musica di Sassari.

Dettagli

PROCEDURA PER L ISCRIZIONE ALL A.A. 2018/2019 DEGLI ALLIEVI INTERNI SCADENZA: 13 luglio

PROCEDURA PER L ISCRIZIONE ALL A.A. 2018/2019 DEGLI ALLIEVI INTERNI SCADENZA: 13 luglio PROCEDURA PER L ISCRIZIONE ALL A.A. 2018/2019 DEGLI ALLIEVI INTERNI SCADENZA: 13 luglio 2018. www.isidata.net CLICCARE SU SERVIZI STUDENTI CLICCARE SU CONSERVATORI 1 CLICCARE SUL PUNTO 4 4. Gestione dati

Dettagli

GUIDA ALLA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE RICHIESTA AMMISSIONI ISIA ROMA ANNO ACCADEMICO 2017/2018 Per il corso triennale di Design sede di Roma Design del Prodotto sede di Pordenone Per il corso biennale di Design dei Sistemi di Roma GUIDA ALLA

Dettagli

Gestione dati degli allievi già immatricolati

Gestione dati degli allievi già immatricolati Gestione dati degli allievi già immatricolati ATTENZIONE: Si ricorda che i candidati ammessi dovranno confermare l iscrizione entro e non oltre il 21 settembre 2015. Accedere al sito Isidata (http://www.servizi.isidata.net/home/)

Dettagli

Per la compilazione della domanda on-line di AMMISSIONE, collegarsi al seguente indirizzo

Per la compilazione della domanda on-line di AMMISSIONE, collegarsi al seguente indirizzo A T T E N Z I O N E Attenersi solo ed esclusivamente alle istruzioni impartite quì di seguito per la compilazione on-line della domanda di immatricolazione presso il Conservatorio di Musica di Sassari.

Dettagli

Come prima cosa, collegarsi al sito: Cliccare su Servizi Studenti

Come prima cosa, collegarsi al sito:   Cliccare su Servizi Studenti ALLEGATO A PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE ON-LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL A.A. 2017/2018 NEL SISTEMA ISIDATA NOTA BENE: LE DOMANDE DI AMMISSIONE SARANNO REGISTRATE DALLA SEGRETERIA DIDATTICA SOLO

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ONLINE E necessario pagare le tasse PRIMA di compilare la domanda di ammissione

DOMANDA DI AMMISSIONE ONLINE E necessario pagare le tasse PRIMA di compilare la domanda di ammissione DOMANDA DI AMMISSIONE ONLINE E necessario pagare le tasse PRIMA di compilare la domanda di ammissione Per la richiesta di ammissione online è necessario collegarsi al sito https://www.servizi.isidata.net/ssdidatticheco/url

Dettagli

PROCEDURA PER L ISCRIZIONE ALL A.A. 2017/2018 DEGLI ALLIEVI INTERNI SCADENZA: 1 settembre

PROCEDURA PER L ISCRIZIONE ALL A.A. 2017/2018 DEGLI ALLIEVI INTERNI SCADENZA: 1 settembre PROCEDURA PER L ISCRIZIONE ALL A.A. 2017/2018 DEGLI ALLIEVI INTERNI SCADENZA: 1 settembre 2017. www.isidata.net CLICCARE SU SERVIZI STUDENTI CLICCARE SU CONSERVATORI 1 CLICCARE SUL PUNTO 4 4. Gestione

Dettagli

SERVIZI WEB STUDENTI AMMISSIONI ON LINE

SERVIZI WEB STUDENTI AMMISSIONI ON LINE SERVIZI WEB STUDENTI AMMISSIONI ON LINE E possibile navigare all interno delle varie sezioni per una rapida consultazione. La guida è stata realizzata in formato digitale in coerenza con le disposizioni

Dettagli

NOTA BENE: LE DOMANDE DI AMMISSIONE SARANNO REGISTRATE DALLA SEGRETERIA DIDATTICA SOLO SE COMPLETE DI TUTTI I DATI E GLI ALLEGATI RICHIESTI.

NOTA BENE: LE DOMANDE DI AMMISSIONE SARANNO REGISTRATE DALLA SEGRETERIA DIDATTICA SOLO SE COMPLETE DI TUTTI I DATI E GLI ALLEGATI RICHIESTI. ALLEGATO A PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE ON-LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL A.A. 2018/2019 NEL SISTEMA ISIDATA NOTA BENE: LE DOMANDE DI AMMISSIONE SARANNO REGISTRATE DALLA SEGRETERIA DIDATTICA SOLO

Dettagli

INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE

INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE Da Isidata Servizi Studenti (https://www.servizi2.isidata.net/home/servizistudenti.aspx) selezionare la voce Accademie Dal menu principale, scegliere l'opzione 1. Inserimento

Dettagli

PROCEDURA PER L INSERIMENTO DELLA RICHIESTA DI IMMATRICOLAZIONE A.A. 2018/2019 NEL SISTEMA ISIDATA

PROCEDURA PER L INSERIMENTO DELLA RICHIESTA DI IMMATRICOLAZIONE A.A. 2018/2019 NEL SISTEMA ISIDATA PROCEDURA PER L INSERIMENTO DELLA RICHIESTA DI IMMATRICOLAZIONE A.A. 2018/2019 NEL SISTEMA ISIDATA Si ricorda di seguire le istruzioni riportate nella presente procedura e consegnare gli allegati in segreteria

Dettagli

RICHIESTA AMMISSIONI BIENNIO TRIENNIO. ACCEDERE AL SITO

RICHIESTA AMMISSIONI BIENNIO TRIENNIO. ACCEDERE AL SITO RICHIESTA AMMISSIONI BIENNIO TRIENNIO ACCEDERE AL SITO https://www.servizi2.isidata.net/home/index.aspx# Menu a sinistra cliccare su Servizi Studenti Cliccare su Dal menu principale, scegliere l'opzione

Dettagli

PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE ON-LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE A.A. 2017/18 NEL SISTEMA ISIDATA

PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE ON-LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE A.A. 2017/18 NEL SISTEMA ISIDATA PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE ON-LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE A.A. 2017/18 NEL SISTEMA ISIDATA http://www.servizi.isidata.net/home/ RICHIESTA AMMISSIONI TRIENNI E BIENNI SCADENZA: 31 MAGGIO 2017 Cliccare

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA GESUALDO DA VENOSA

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA GESUALDO DA VENOSA ALLEGATO C - PROCEDURA PER RE-ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL VECCHIO ORDINAMENTO, PREACCADEMICI E PROPEDUETICI JAZZ/MUSICA ELETTRONICA. ALL A.A. 2018/2019 DEGLI ALLIEVI INTERNI SCADENZA: 26 ottobre 2018.

Dettagli

VADEMECUM RICHIESTA RE-ISCRIZIONI (Iscrizioni anni successivi al primo per studenti già immatricolati)

VADEMECUM RICHIESTA RE-ISCRIZIONI (Iscrizioni anni successivi al primo per studenti già immatricolati) VADEMECUM RICHIESTA RE-ISCRIZIONI (Iscrizioni anni successivi al primo per studenti già immatricolati) CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI I E II LIVELLO a.a. 2019/2020 E IMMATRICOLAZIONI a.a. 2019/2020 Il

Dettagli

RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI)

RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI) VADEMECUM RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI) Corsi Vecchio Ordinamento - a.a. 2018/2019 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova Tramite

Dettagli

RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI)

RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI) VADEMECUM RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI) Corsi di 1 e 2 Livello a.a. 2018/2019 - Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova Allegato

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE Per accedere alle prove di ammissione i candidati devono compilare la domanda di partecipazione on line accedendo alla procedura di ammissione dal sito

Dettagli

GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE

GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE CONSERVATORIO DI MUSICA BENEDETTO MARCELLO Palazzo Pisani S. Marco 2810 30124 VENEZIA http://www.conseve.net/ GUIDA SERVIZI ON LINE STUDENTI AREA UTENTE INDICE Introduzione - pag. 2 1. Gestione dati principale

Dettagli

RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI)

RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI) VADEMECUM RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI) Corsi Pre-Accademici e Corsi Vecchio Ordinamento - a.a. 2017/2018 Conservatorio di Musica Niccolò

Dettagli

ALLEGATO B - PROCEDURA PER L ISCRIZIONE ALL A.A. 2018/2019 DEGLI ALLIEVI INTERNI SCADENZA: 15 novembre 2018.

ALLEGATO B - PROCEDURA PER L ISCRIZIONE ALL A.A. 2018/2019 DEGLI ALLIEVI INTERNI SCADENZA: 15 novembre 2018. ALLEGATO B - PROCEDURA PER L ISCRIZIONE ALL A.A. 2018/2019 DEGLI ALLIEVI INTERNI SCADENZA: 15 novembre 2018. LA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE DOVE ESSERE EFFETTUATA ON-LINE COLLEGANDOSI AL SITO WWW.CONSERVATORIOPOTENZA.IT

Dettagli

VADEMECUM PRENOTAZIONE ESAMI Candidati Privatisti Corsi Vecchio Ordinamento - a.a. 2016/2017 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova

VADEMECUM PRENOTAZIONE ESAMI Candidati Privatisti Corsi Vecchio Ordinamento - a.a. 2016/2017 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova VADEMECUM PRENOTAZIONE ESAMI Candidati Privatisti Corsi Vecchio Ordinamento - a.a. 2016/2017 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova Tramite il sito web istituzionale del Conservatorio, utilizzare

Dettagli

RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI)

RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI) VADEMECUM RICHIESTA RE-ISCRIZIONE (ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO, PER STUDENTI GIÀ IMMATRICOLATI) Corsi di 1 e 2 Livello a.a. 2017/2018 - Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova 1. CALCOLO

Dettagli

ALL. 3 COME ISCRIVERSI AD ANNI SUCCESSIVI AL 1 SULLA PIATTAFORMA ISIDATA

ALL. 3 COME ISCRIVERSI AD ANNI SUCCESSIVI AL 1 SULLA PIATTAFORMA ISIDATA ALL. 3 COME ISCRIVERSI AD ANNI SUCCESSIVI AL 1 SULLA PIATTAFORMA ISIDATA 1. Dopo aver selezionato Conservatorio LECCE dalla pagina di accesso ad ISIDATA (https://www.servizi.isidata.net/ssdidatticheco/allievi/loginallievi.aspx

Dettagli

Entrare nel sito e cliccare su SERVIZI STUDENTI. Cliccare su CONSERVATORI

Entrare nel sito   e cliccare su SERVIZI STUDENTI. Cliccare su CONSERVATORI PROCEDURA PER L INSERIMENTO DELLA RICHIESTA DI IMMATRICOLAZIONE A.A. 2017/2018 NEL SISTEMA ISIDATA Si ricorda di seguire le istruzioni riportate nella presente procedura, stampare e consegnare la domanda

Dettagli

ALL. 3 COME ISCRIVERSI AD ANNI SUCCESSIVI AL 1 SULLA PIATTAFORMA ISIDATA

ALL. 3 COME ISCRIVERSI AD ANNI SUCCESSIVI AL 1 SULLA PIATTAFORMA ISIDATA ALL. 3 COME ISCRIVERSI AD ANNI SUCCESSIVI AL 1 SULLA PIATTAFORMA ISIDATA 1. Dopo aver selezionato Conservatorio LECCE dalla pagina di accesso ad ISIDATA (https://www.servizi.isidata.net/ssdidatticheco/allievi/loginallievi.aspx

Dettagli

STEP 1 Clicca sulla seguente pagina:

STEP 1 Clicca sulla seguente pagina: ALL. 1 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE a.a. 2018/19 LISTA DEI DOCUMENTI DA ALLEGARE (vedi STEP 4) - Copia del documento d identità del candidato; - Copia del titolo di

Dettagli

ISTRUZIONI CONSERVATORIO DI CAGLIARI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ON LINE

ISTRUZIONI CONSERVATORIO DI CAGLIARI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ON LINE ISTRUZIONI CONSERVATORIO DI CAGLIARI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ON LINE Si raccomanda di compilare la domanda di ammissione on line con la massima attenzione in quanto sarà utile per

Dettagli

SERVIZI WEB STUDENTI IMMATRICOLAZIONE ON LINE

SERVIZI WEB STUDENTI IMMATRICOLAZIONE ON LINE SERVIZI WEB STUDENTI IMMATRICOLAZIONE ON LINE E possibile navigare all interno delle varie sezioni per una rapida consultazione. La guida è stata realizzata in formato digitale in coerenza con le disposizioni

Dettagli

GUIDA ISCRIZIONE ON-LINE ESAME DI AMMISSIONE CORSO BIENNALE PER L A.A. 2016/2017

GUIDA ISCRIZIONE ON-LINE ESAME DI AMMISSIONE CORSO BIENNALE PER L A.A. 2016/2017 ISIA FIRENZE GUIDA ISCRIZIONE ON-LINE ESAME DI AMMISSIONE CORSO BIENNALE PER L A.A. 2016/2017 ISIA FIRENZE L iscrizione alla prova di ammissione avviene in forma online attraverso il sito web dell ISIA

Dettagli

VADEMECUM RICHIESTA AMMISSIONE Corsi Propedeutici- a.a. 2019/2020 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova

VADEMECUM RICHIESTA AMMISSIONE Corsi Propedeutici- a.a. 2019/2020 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova VADEMECUM RICHIESTA AMMISSIONE Corsi Propedeutici- a.a. 2019/2020 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova Tramite il sito web istituzionale del Conservatorio, utilizzare l applicativo disponibile

Dettagli

ISTRUZIONI DA SEGUIRE PER ISCRIZIONE ESAMI PRIVATISTI CORSI PRE-ACCADEMICI E VECCHIO ORDINAMENTO

ISTRUZIONI DA SEGUIRE PER ISCRIZIONE ESAMI PRIVATISTI CORSI PRE-ACCADEMICI E VECCHIO ORDINAMENTO ISTRUZIONI DA SEGUIRE PER ISCRIZIONE ESAMI PRIVATISTI CORSI PRE-ACCADEMICI E VECCHIO ORDINAMENTO LE DOMANDE VANNO INSERITE SUL PORTALE TASSATIVAMENTE DAL 1 APRILE 2019 AL 30 APRILE 2019 MUNIRSI DELLA SCANSIONE

Dettagli

ALL. 3 COME ISCRIVERSI AD ANNI SUCCESSIVI AL 1 SULLA PIATTAFORMA ISIDATA

ALL. 3 COME ISCRIVERSI AD ANNI SUCCESSIVI AL 1 SULLA PIATTAFORMA ISIDATA ALL. 3 COME ISCRIVERSI AD ANNI SUCCESSIVI AL 1 SULLA PIATTAFORMA ISIDATA 1. Dopo aver selezionato Conservatorio LECCE dalla pagina di accesso ad ISIDATA (https://www.servizi2.isidata.net/ssdidatticheco/maingenerale.aspx

Dettagli

GUIDA ISCRIZIONE ON-LINE ESAME DI AMMISSIONE A.A. 2017/2018

GUIDA ISCRIZIONE ON-LINE ESAME DI AMMISSIONE A.A. 2017/2018 ISIA FIRENZE GUIDA ISCRIZIONE ON-LINE ESAME DI AMMISSIONE A.A. 2017/2018 Triennio ISIA FIRENZE L iscrizione alla prova di ammissione avviene esclusivamente on line attraverso il sito web dell ISIA (www.isiadesign.fi.it)

Dettagli

Modalità di prenotazione appuntamento per il rilascio della carta di identità elettronica COMUNE DI ROZZANO

Modalità di prenotazione appuntamento per il rilascio della carta di identità elettronica COMUNE DI ROZZANO Modalità di prenotazione appuntamento per il rilascio della carta di identità elettronica Da questa prima pagina il cittadino può: 1) accedere, se già registrato; 2) registrarsi cliccando dove indicato

Dettagli

Prot. n. 2625/IM - n. 1 Allegato. Sul sito web istituzionale del Conservatorio - Albo Pretorio Online - Offerta Formativa

Prot. n. 2625/IM - n. 1 Allegato. Sul sito web istituzionale del Conservatorio   - Albo Pretorio Online - Offerta Formativa Prot. n. 2625/IM - n. 1 Allegato Sul sito web istituzionale del Conservatorio www.conspaganini.it: - Albo Pretorio Online - Offerta Formativa Oggetto: RE-ISCRIZIONI (anni successivi al primo) a.a. 2018/2019:

Dettagli

VADEMECUM RICHIESTA AMMISSIONE Corsi di Fascia Pre-Accademica - a.a. 2016/2017 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova

VADEMECUM RICHIESTA AMMISSIONE Corsi di Fascia Pre-Accademica - a.a. 2016/2017 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova VADEMECUM RICHIESTA AMMISSIONE Corsi di Fascia Pre-Accademica - a.a. 2016/2017 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova Tramite il sito web istituzionale del Conservatorio, utilizzare l applicativo

Dettagli

PROCEDURA PER L ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO GESTIONE ESAMI

PROCEDURA PER L ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO GESTIONE ESAMI PROCEDURA PER L ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO GESTIONE ESAMI... 1 GESTIONE TASSE... 2 FASCICOLO ALLIEVO... 5 STAMPE... 5 Ai fini della regolarità dell iscrizione, nella procedura on line, occorre

Dettagli

GUIDA PER COMPILAZIONE DELLA "DOMANDA DI AMMISSIONE"

GUIDA PER COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE GUIDA PER COMPILAZIONE DELLA "DOMANDA DI AMMISSIONE" Collegarsi alla pagina: https://www.servizi2.isidata.net/home/servizistudenti.aspx Selezionare "CONSERVATORI" e iniziare la procedura di "Inserimento

Dettagli

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA B. MADERNA - CESENA

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA B. MADERNA - CESENA MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Alta Formazione Artistica e Musicale CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA B. MADERNA - CESENA GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA "DOMANDA DI AMMISSIONE"

Dettagli

TRIENNI DI I LIVELLO BIENNI DI II LIVELLO CORSI PRE-ACCADEMICI (FORMAZIONE MUSICALE DI BASE)

TRIENNI DI I LIVELLO BIENNI DI II LIVELLO CORSI PRE-ACCADEMICI (FORMAZIONE MUSICALE DI BASE) Conservatorio di Musica Antonio Vivaldi VIA PARMA, 1 15100 ALESSANDRIA TEL. 0131/051500 FAX 0131/325336 WEB SITE: www.conservatoriovivaldi.it E-MAIL: segreteria.didattica@conservatoriovivaldi.it PROCEDURA

Dettagli

VADEMECUM RICHIESTA AMMISSIONE Corsi Pre-Accademici - a.a. 2018/2019 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova

VADEMECUM RICHIESTA AMMISSIONE Corsi Pre-Accademici - a.a. 2018/2019 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova VADEMECUM RICHIESTA AMMISSIONE Corsi Pre-Accademici - a.a. 2018/2019 Conservatorio di Musica Niccolò Paganini di Genova Tramite il sito web istituzionale del Conservatorio, utilizzare l applicativo disponibile

Dettagli

OGGETTO: A.A.2015/2016 DOMANDA DI AMMISSIONE -Corsi Accademici di I livello e II Livello Violino Barocco

OGGETTO: A.A.2015/2016 DOMANDA DI AMMISSIONE -Corsi Accademici di I livello e II Livello Violino Barocco Prot. n. 7102/6-2 Bologna, 13/11/2015 OGGETTO: A.A.2015/2016 DOMANDA DI AMMISSIONE -Corsi Accademici di I livello e II Livello Violino Barocco Albo www.consbo.it Regolamenti e norme per le ammissioni ai

Dettagli

TASSE DI ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI DEI CORSI VECCHIO ORDINAMENTO Anno accademico 2019/2020

TASSE DI ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI DEI CORSI VECCHIO ORDINAMENTO Anno accademico 2019/2020 TASSE DI ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI DEI CORSI VECCHIO ORDINAMENTO 1. iscrizione/frequenza ai corsi medi 409,50 2. iscrizione/frequenza ai corsi superiori 540,75 3. Tassa regionale di diritto allo studio

Dettagli

MANUALE RICHIESTE VISITE FISCALI

MANUALE RICHIESTE VISITE FISCALI MANUALE RICHIESTE VISITE FISCALI 2 Sommario 1 REGISTRAZIONE AZIENDA... 3 COMPILAZIONE CAMPI... 5 I Icona BINOCOLO... 5 II Maschera di ricerca/selezione... 7 2 RICHIESTA VISITA FISCALE... 9 2.1 DATI AZIENDA...

Dettagli

ISTRUZIONI PER RINNOVO ISCRIZIONI A.A. 2019/2020 ATTENZIONE

ISTRUZIONI PER RINNOVO ISCRIZIONI A.A. 2019/2020 ATTENZIONE ISTRUZIONI PER RINNOVO ISCRIZIONI A.A. 2019/2020 ATTENZIONE Gli allievi che sosterranno la certificazione di II periodo nella sessione estiva o in quella autunnale dovranno presentare domanda di ammissione

Dettagli

GUIDA ALL ISCRIZIONE ON LINE CORSI DI DIPLOMA DI I LIVELLO e II LIVELLO

GUIDA ALL ISCRIZIONE ON LINE CORSI DI DIPLOMA DI I LIVELLO e II LIVELLO GUIDA ALL ISCRIZIONE ON LINE CORSI DI DIPLOMA DI I LIVELLO e II LIVELLO Questa GUIDA è rivolta a tutti gli allievi che hanno superato gli esami di ammissione per l anno accademico successivo e si iscrivono

Dettagli

INSTALLAZIONE - CONFIGURAZIONE

INSTALLAZIONE - CONFIGURAZIONE SOMMARIO REGISTRAZIONE SUL PORTALE MILLEBOOK... 2 UTILIZZO MILLEBOOK... 7 Richiedere una prescrizione al medico... 15 Invio di un messaggio... 18 Richiesta di un appuntamento... 21 Inviare una Misurazione

Dettagli

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA Sommario: - Registrarsi ed accedere al portale pag. 03 - Compilare e presentare una

Dettagli

ISTRUZIONI PER RINNOVO ISCRIZIONI A.A. 2018/2019

ISTRUZIONI PER RINNOVO ISCRIZIONI A.A. 2018/2019 ISTRUZIONI PER RINNOVO ISCRIZIONI A.A. 2018/2019 ATTENZIONE prima di accedere al portale è necessario aver effettuato e scansionato i pagamenti e per i soli corsi accademici essere in possesso del modello

Dettagli

IT26I

IT26I Prot. n. 2155/IA-PA - n. 1 Allegato Sul sito web istituzionale del Conservatorio www.conspaganini.it: - Albo Pretorio Online - Offerta Formativa Oggetto: RE-ISCRIZIONI (anni successivi al primo) - a.a.

Dettagli