Verbale n. 6. la dispersione scolastica ); 31/12/2013; Lectiones Magistrales dei proff. Sabatini e Favini:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Verbale n. 6. la dispersione scolastica ); 31/12/2013; Lectiones Magistrales dei proff. Sabatini e Favini:"

Transcript

1 Verbale n. 6 L anno duemila quattordici, il giorno 19 del mese di Marzo, alle ore 13, nella Sala dei Professori del Liceo Classico Pitagora, sito alla piazza Umberto I, 15 a Crotone, a seguito di convocazione per iscritto nei modi prescritti dalla legge, si è riunito il Consiglio di Istituto per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1) Regolamentazione della permanenza alunni nella scuola; 2) Discarico materiale; 3) Rimodulazione Progetto D.M. 7 Febbraio 2014 ( Scuole aperte il pomeriggio contro la dispersione scolastica ); 4) Progettazione risorse economiche Alternanza Scuola- Lavoro disponibili alla data del 31/12/2013; 5) Percorso per la valorizzazione delle eccellenze e potenziamento delle competenze - Lectiones Magistrales dei proff. Sabatini e Favini: 6) Attività negoziale; 7) Adesione progetto Libera contro le Mafie. Sono intervenuti i signori: n Cognome Nome Qualifica Presente Assente Note 1 Prof.ssa BIFANO Angela Docente SI NO 2 Prof.ssa COSTANZI Noemi Docente SI NO 3 Prof.ssa COSENTINO Filomena Docente NO SI 4 Prof.ssa GUERRIERO Albina Docente NO SI 5 Prof.ssa MAESTRI Donatella Docente SI NO 6 Prof.ssa MELILLO Anna Docente SI NO 7 Prof.ssa COVELLI Alessandra Docente SI NO 8 Prof.ssa SANTUCCI Cristina Docente SI NO 9 Dott. POERIO Vincenzo A. Genitore SI NO 10 Dott.ssa APA Lucrezia Genitore SI NO 11 Dott. MESURACA Luigi Genitore SI NO 12 Dott, ATTINA Antonino Genitore NO SI 13 Sig.ra BIANCO Maria Teresa A.T.A. NO SI 14 Sig. PUTRONE Antonio A.T.A. NO SI 15 Sig. BORRELLI Antonio Studente NO SI 16 Sig. BATTAGLIA Giuseppe Studente NO SI 17 Sig. SCOLA Stefano Studente SI NO 18 Sig. ASTERITI Gaetano Studente SI NO 19 Prof.ssa ROMEO Antonella Dirigente Scol. SI NO Risultano, assenti i Consiglieri: Componente genitori: Attinà Componente Docenti: Cosentino, Guerriero

2 Componente A.T.A.: Bianco, Putrone Componente Studenti: Borrelli, Battaglia È presente il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Antonella Romeo. Presiede il Consiglio di Istituto il dott. Poerio Vincenzo A. Ha la funzione di segretario verbalizzante prof.ssa Melillo Anna. Il presidente, dopo l appello nominale, constatata la maggioranza degli aventi diritto (12 consiglieri su 19), dichiara aperta e valida la seduta. Primo punto all O.d.G. 1) Regolamentazione della permanenza alunni nella scuola; Premesso che il 17 marzo u.s. è stata emanata una circolare attraverso la quale si è comunicato agli alunni del Liceo che la ricreazione è stata sospesa fino a nuova comunicazione del D.S; gli alunni, frequentanti la sede centrale e il plesso, entreranno nell edificio scolastico non prima delle ore e al termine delle lezioni non è consentito sostare nelle aule e negli spazi scolastici; la permanenza nel giardino è autorizzata solo in presenza dei Docenti, che vigileranno che, al termine delle lezioni, dopo il suono della campana, tutti gli alunni siano usciti dalle aule; l aula della VD, dalle ore 14,00 alle ore 15,00, viene messa a disposizione degli alunni non residenti e che per particolarissimi motivi chiedono di attendere all interno dell edificio scolastico l inizio delle attività pomeridiane ( non è, comunque, consentito l accesso agli altri locali scolastici ); è obbligatorio per gli alunni che rimangono a scuola dopo l uscita antimeridiana firmare, all ingresso, il registro di presenza che verrà consegnato al collaboratore scolastico, che effettuerà il turno pomeridiano; gli alunni che rimangono a scuola per attività pomeridiane faranno firmare ai genitori un modello prestampato, restituito alla Prof.ssa Barbieri, in cui i genitori si assumono la responsabilità derivante dalla permanenza incustodita degli alunni a scuola, nel periodo che intercorre tra la fine del normale orario scolastico e l inizio delle attività pomeridiane; per l utilizzo dei servizi igienici è necessario chiedere le chiavi al collaboratore scolastico e riconsegnarle subito dopo e chi dovesse trovare i servizi igienici in condizioni indecorose, avviserà il collaboratore prima di utilizzare gli stessi al fine di individuare il/la responsabile di eventuali atti vandalici; è consentito l utilizzo dell Aula Magna per le attività antimeridiane e pomeridiane solo in seguito a autorizzazione del D.S. o dei suoi Collaboratori; gli alunni impegnati nelle attività di organizzazione e stesura del giornalino possono utilizzare le aule del piano terra, avvisando preventivamente il collaboratore scolastico; si ricorda agli alunni e ai Docenti il corretto utilizzo delle attrezzature multimediali, che dovranno spegnere seguendo la procedura, al termine del loro utilizzo; se ne chiede l approvazione.

3 alla unanimità delibera sulla permanenza degli alunni nella scuola, come in premessa ( delibera n 1 ) Il Dirigente Scolastico, inoltre, chiede al Consiglio di poter presentare istanza all Amministrazione Provinciale per l istallazione di alcune telecamere nelle adiacenze dell antico edificio sede del Liceo, in modo che sia possibile, in caso di necessità, individuare coloro i quali, scavalcando i cancelli, si introducono nel giardino della scuola per danneggiare finestre e quanto alla loro portata. alla unanimità delibera sulla richiesta da inoltrare all amministrazione provinciale per l istallazione di telecamere nelle adiacenze dell edificio sede del Liceo Classico Pitagora, come in premessa ( delibera n 1 ) Secondo punto all O.d.G. 2) Discarico materiale; Visto il decreto 1 Febbraio 2001, n. 44 art. 9; visto il processo verbale della Commissione di cui all art. 52 del predetto decreto del 13/03/2014; visti gli allegati 1-2 e 3 dei sub consegnatari e le relative relazioni 2 che fanno parte integrante del verbale del 13/03/2014 della commissione di cui sopra; accertato che non vi è stata nessuna negligenza da parte di alcuno sullo stato di conservazione dei beni; accertato inoltre che i beni indicati al punto A del processo verbale della commissione sono stati deteriorati dallo sbalzo di energia elettrica del 19/11/2014; che i beni di cui al punto B sono stati sottratti all amministrazione e che i beni di cui al punto C sono deteriorati dal continuo uso e del tutto inservibili e non funzionali al servizio scolastico; si è sancito: 1. L eliminazione dall inventario della scuola dei beni mobili di cui al punto A del verbale della commissione del 13/03/2014 e della relazione dei sub consegnatari per un valore di ,02: 2. L eliminazione dall inventario della scuola dei beni mobili di cui al punto B del verbale della commissione del 13/03/201 e della relazione dei sub consegnatari per un valore di. 220,00; 3. L eliminazione dall inventario della scuola dei beni mobili di cui al punto B del verbale della commissione del 13/03/201 e della relazione dei sub consegnatari per un valore di ,20 4. di avviare alla discarica pubblica il materiale di cui ai punti n. 1 e n. 2 in quanto gli stessi non possono essere consegnati alla Croce Rossa Italiana per i fini istituzionali in quanto del tutto inservibili. 5. In virtù di quanto indicato al punto 1,2 e 3 il conto del patrimonio Modello K risulta alla data della presente delibera così determinato:

4 PRIMA CATEGORIA -Situazione esistente all inizio dell esercizio ,68 -Variazioni in diminuzione oggetto della presente delibera ,00 -Situazione alla data della presente delibera ,68 TERZA CATEGORIA -Situazione esistente all inizio dell esercizio ,81 -Variazioni in diminuzione oggetto della presente delibera ,22 -Situazione alla data della presente delibera ,59 Tutto ciò premesso se ne chiede al Consiglio l approvazione. alla unanimità delibera di approvare discarico materiale, come da tabella in premessa ( delibera n 2 ) Terzo punto all O.d.G. 3) Rimodulazione Progetto D.M. 7 Febbraio 2014 ( Scuole aperte il pomeriggio contro la dispersione scolastica ); Premesso che con prot. AOODRCAL N del 10 marzo 2014 è stato finanziato il progetto PIT-AGORA ( D.M. 7 Febbraio 2014 ), che prevede l apertura delle scuole nel pomeriggio per contrastare i fenomeni di dispersione scolastica e di disagio sociale; visto che, rispetto alla proposta progettuale che prevedeva un erogazione di fondi pari a , il finanziamento ottenuto è di ; tenuto conto che il Collegio dei Docenti ( verbale n. 9 del 19/03/2014 ) ha deliberato positivamente in merito alla rimodulazione del piano finanziario, si chiede al Consiglio l approvazione della nuova scheda finanziaria, come da schema di seguito riportato, e il suo inserimento nel POF:

5 Popolazione scolastica ipotizzata 646 % a rischio 9% Tipologia a (Piccoli gruppi) Tipologia b (Intera platea) N. Alunni coinvolti direttamente 58,14 Alunni per gruppo (max) N. gruppi Recupero. N. ore/sett. (non meno di 4) N. settimane N. totale ore 10 - Sentita la richiesta di 5,814 approvazione del Presidente; Passati alla votazione, il C.d. I. si 4 è cosi pronunciato: 6 18 Risultati: Si= 12 No=0 Astenuti=0 N. docenti per i piccoli gruppi 7 Costo orario docente lordo Stato ( ) 46,45 Costo complessivo docenza ( ) alla unanimità delibera di N. ATA aggiuntivi 1 approvare Rimodulazione Costo orario ATA Lordo Stato ( ) 16,59 Progetto D.M. 7 Febbraio 2014 e il suo inserimento nel POF Costo complessivo ATA 299 ( Scuole aperte il pomeriggio COSTO COMPLESSIVO ATTIVITA' ( ) contro la dispersione scolastica), come da tabella riportata in N. ore attività intera scuola 25 premessa ( delibera n 3 ) N. educatori attività scuola 2 Costo orario operatore lordo ( ) 40 Costo complessivo operatori ( ) Quarto punto all O.d.G. Spese varie ( ) 897 COSTO TOTALE ATTIVITA' ( ) Spese monitoraggio, documentazione e diffusione (10%) ( ) COSTO TOTALE PROGETTO ( ) ) Progettazione risorse economiche Alternanza Scuola- Lavoro disponibili alla data del 31/12/2013; Visto il Progetto P152/ Alternanza Scuola Lavoro, inserito nel Programma Annuale 2014, che ha una disponibilità finanziaria di 2.626,29, che scaturisce dall importo di 45,54 ( somma rimasta non impegnata alla data del 31/12/2012) e dall importo di 2.580,75, finanziamento avvenuto nell esercizio 2013, ai sensi del DM 94/2012 art. 4 comma 1 e 3 ( somma rimasta non impegnata alla data del 31/12/2013); visto che Il Liceo Classico Pitagora tende a fornire una preparazione di base che sia non settoriale ma compiuta ed organica, critica e aperta all'interdisciplinarità e visto che vi è tuttavia la consapevolezza di un divario esistente tra mondo scolastico e il contesto socio economico in cui si colloca, si fa sempre più impellente la necessità di trovare percorsi alternativi di apprendimento che, superando il divario esistente tra momento formativo e momento applicativo, secondo la logica del learning by doing, possano contrastare la dispersione (demotivazione) scolastico, stimolare le capacità di apprendimento degli allievi ed ottimizzare il ruolo educativo della scuola interagendo con le esigenze e lo sviluppo del territorio; tutto ciò premesso si è progettato un intervento formativo ( che si svilupperà partendo da due momenti significativi per Crotone: i festeggiamenti per gli ottantanni dalla fondazione del Liceo Classico Pitagora e l organizzazione di un evento sportivo velico nazionale da parte del Club Velico, considerati volano

6 di sviluppo territoriale ), che insiste sull ambito delle pubbliche relazioni e della promozione turistico-culturale in quanto più vicino alle esigenze didattiche del corso di studi prescelto e più coerente con il background culturale degli studenti liceali. Se ne chiede, pertanto, al Consiglio l approvazione e l inserimento nel POF. alla unanimità delibera di approvare Progettazione risorse economiche ( 2.626,29 ) Alternanza Scuola- Lavoro e il suo inserimento nel POF, come in premessa ( delibera n 4 ) Quinto punto all O.d.G. 5) Percorso per la valorizzazione delle eccellenze e potenziamento delle competenze - Lectiones Magistrales dei proff. Sabatini e Favini; In riferimento alla valorizzazione delle eccellenze si comunica che, Giovedi 20 marzo 2014, alle ore 16,30, nell Aula Magna del Liceo Classico Pitagora, docenti, alunni e famiglie sono invitati alla presentazione del libro scritto dall Ispettore Prof. Salvatore Belvedere dal titolo La competenza, da obiettivo a metodo. Interverranno con l autore il prof. Vittorio Emanuele Esposito, rettore dell UPMED, l Editore Florino Rubbettino, il Dirigente e coordinatore della Struttura Tecnica Esami di Stato-MIUR Prof. Luciano Favini, il Presidente Emerito dell Accademia della Crusca, Docente emerito di lingua italiana all Università Roma Tre, Prof. Francesco Sabatini; Venerdi 21 marzo Il Prof. Francesco Sabatini, dalle ore 11,00 alle ore 12,00, incontrerà le eccellenze delle quarte classi in Aula Magna(tre alunni per classe segnalati dai Docenti di Lettere), per un attività laboratoriale sulla lingua italiana, intanto che il Prof. Luciano Favini, in contemporanea, vedrà le eccellenze delle quinte nell aula della IVC per un attività laboratoriale sugli esami di stato e sulla lingua latina; sempre nella mattinata di Venerdì, dalle ore 12,00 alle ore 13,00, tutti gli alunni delle quinte classi, in Aula Magna, avranno modo di ascoltare la lectio magistralis sulla lingua italiana del Professore Francesco Sabatini, mentre nell aula della IVC, il Professore Luciano Favini potrà confrontarsi con le eccellenze della quarte classi; alle ore 15,00, invece, il Professore Sabatini relazionerà a docenti e alunni sul tema: Modelli per lo studio della lingua e dei testi. Per la valorizzazione dell informatica verrà, inoltre, data l opportunità agli alunni delle prime e delle seconde classi di effettuare, nel prossimo mese di maggio, un ora di potenziamento dell informatica da effettuare in coda all orario scolastico. Il Dott. Francesco Cordua, infine, si è offerto di attivare, nella settimana dal 28 aprile al 6 maggio 2014, dalle ore 14,00 alle ore 17,00, per gli studenti delle quarte classi del Liceo Classico, un percorso didattico per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso. Si chiede, di quanto in premessa, l'approvazione al Consiglio e l inserimento nel POF.

7 alla unanimità delibera di approvare il percorso per la valorizzazione delle eccellenze e potenziamento delle competenze, le Lectiones Magistrales dei proff. Sabatini e Favini, e il loro inserimento nel POF come in premessa ( delibera n 5) Sesto punto all O.d.G. 6) Attività negoziale; Il Dirigente scolastico comunica l attività negoziale svolta nel corrente anno finanziario ai sensi dell art. 35 del decreto 1 Febbraio 2001 n. 44, di seguito specificata: a) Contratti: - Contratto prot. n del 18 febbraio 2014 tra la scuola e l Agenzia ELLETI INTERNATIONAL TRAVEL TOUR OPERATOR di Ascoli Piceno per il viaggio di integrazione culturale a Barcellona ( lotto lotto ); - Contratto prot. n del 7 marzo 2014 tra la scuola e l Agenzia ELLETI INTERNATIONAL TRAVEL TOUR OPERATOR di Ascoli Piceno per il viaggio di integrazione culturale in Grecia ( lotto lotto ); b) Convenzioni: - Protocollo d'intesa n del 07/03/2014 tra la scuola e Teatro Rossosimona di Rende - Protocollo d'intesa n del 07/03/2014 tra la scuola e Club Velico di Crotone - Protocollo d'intesa n del 07/03/2014 tra la scuola e Gerardo Sacco & C. s.r.l. di Crotone - Protocollo d'intesa n del 26/09/2013 tra la scuola e Assessorato P.I. Provincia di Crotone - Protocollo d'intesa n del 07/10/2013 tra la scuola e Camera di Commercio di Crotone - Protocollo d'intesa n del 26/09/2013 tra la scuola e Fondazione Magna Graecia di Catanzaro - Protocollo d'intesa n del 21/10/2013 tra la scuola e NET scarl di Crotone - Protocollo d'intesa n del 21/10/2013 tra la scuola e PST di Crotone Se ne chiede al Consiglio l approvazione.

8 alla unanimità delibera di approvare l attività negoziale, come in premessa ( delibera n 6 ) Settimo punto all O.d.G. 7) Adesione progetto Libera contro le Mafie. Il Dirigente Scolastico comunica che il Liceo ha intenzione di partecipare, con una rappresentanza studentesca ( 9 alunni ), guidata dalla prof. Angela Manica, referente per la Legalità, alla XIX giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, organizzata dall Associazione Libera per sabato 22 marzo a Latina. La trasferta ha un costo per alunno pari ad 10, a carico dell Istituzione Scolastica ( Attività A02 ). Tenuto conto della validità sociale e civile della manifestazione, se ne chiede al Consiglio l approvazione e l inserimento nel POF. alla unanimità delibera di aderire al progetto Libera contro le Mafie e di inserirlo nel POF come in premessa ( delibera n 7 ) Null altro essendovi su cui discutere, il Presidente, alle ore 13.40, dichiara chiusa la seduta ed il segretario redige il verbale che, approvato, viene sottoscritto come segue. IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE del C.I. Prof.ssa Melillo Anna Dott. Poerio Vincenzo A. CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE Copia del presente verbale con le deliberazioni in esso contenute è stata affissa all albo in data ai sensi dell art. 27 del D.P.R. 31 maggio 1974 n. 416 IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE del C.I. Prof.ssa Melillo Anna Dott. Poerio Vincenzo A.

Verbale n Lettura e approvazione del Verbale della seduta precedente;

Verbale n Lettura e approvazione del Verbale della seduta precedente; Verbale n. 5 L anno duemila diciannove, il giorno 22 del mese di Maggio, alle ore 14, nell Aula Docenti del Liceo Classico Pitagora, sito alla piazza Umberto I, 15 a Crotone, a seguito di convocazione

Dettagli

Verbale n ) Approvazione Conto Consuntivo 2013; 2) Aggiudicazione gara Progetto C-1-FSE

Verbale n ) Approvazione Conto Consuntivo 2013; 2) Aggiudicazione gara Progetto C-1-FSE Verbale n. 11 L anno duemila quattordici, il giorno 10 del mese di Luglio, alle ore 17,45, nella Sala dei Professori del Liceo Classico Pitagora, sito alla piazza Umberto I, 15 a Crotone, a seguito di

Dettagli

Verbale n Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente;

Verbale n Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente; Verbale n. 1 L anno duemila diciannove, il giorno 24 del mese di settembre, alle ore 17,00, nell Aula Docenti del Liceo Classico Pitagora, sito in piazza Largo Umberto I, n. 15 a Crotone, a seguito di

Dettagli

Verbale n PON C/1 numero alunni selezionati classi III e IV e Docenti accompagnatori criteri reclutamento esperti esterni madre lingua;

Verbale n PON C/1 numero alunni selezionati classi III e IV e Docenti accompagnatori criteri reclutamento esperti esterni madre lingua; Verbale n. 12 L anno duemila quattordici, il giorno 30 del mese di Luglio, alle ore 12.00, nella Sala dei Professori del Liceo Classico Pitagora, sito alla piazza Umberto I, 15 a Crotone, a seguito di

Dettagli

Verbale n. 9. 1) Assunzione in bilancio Progetto C-1-FSE-2014 Circ. n. 676 del 23/01/2014;

Verbale n. 9. 1) Assunzione in bilancio Progetto C-1-FSE-2014 Circ. n. 676 del 23/01/2014; Verbale n. 9 L anno duemila quattordici, il giorno 9 del mese di Giugno, alle ore 17.00, nella Sala dei Professori del Liceo Classico Pitagora, sito alla piazza Umberto I, 15 a Crotone, a seguito di convocazione

Dettagli

Si passa alla trattazione del primo punto all o.d.g.: Insediamento componente studenti e individuazione rappresentanti in giunta

Si passa alla trattazione del primo punto all o.d.g.: Insediamento componente studenti e individuazione rappresentanti in giunta Prot. 4088/A19 Verbale n 290 Il giorno 27 del mese di novembre dell anno 2015 alle ore 14.00 si è riunito nell Ufficio di Dirigenza del Liceo Umberto I di Napoli, il Consiglio di Istituto per discutere

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO BALSORANO Verbale n. 7 Collegio Docenti a.s

ISTITUTO COMPRENSIVO BALSORANO Verbale n. 7 Collegio Docenti a.s ISTITUTO COMPRENSIVO BALSORANO Verbale n. 7 Collegio Docenti a.s. 2015-16 Il giorno 11 aprile 2016 alle ore 16.30, presso la scuola primaria di Balsorano, è convocato il Collegio Docenti dell Istituto

Dettagli

VERBALE N. 21. COGNOME NOME Presente Assente PASCALE PIETRO X SERA OSVALDO X

VERBALE N. 21. COGNOME NOME Presente Assente PASCALE PIETRO X SERA OSVALDO X VERBALE N. 21 Il giorno 12/01/2015 alle ore 18:00, nei locali della Scuola Secondaria di primo grado di Cervaro, si riunisce il Consiglio d Istituto, come da convocazione del 07/01/2015 prot. n.14/a19,

Dettagli

f.to Il segretario Prof. Rodella Flavia f.to Il Presidente Sig.ra Pastori Barbara Pagina 1 Codice Univoco Ufficio UFS0BI

f.to Il segretario Prof. Rodella Flavia f.to Il Presidente Sig.ra Pastori Barbara Pagina 1 Codice Univoco Ufficio UFS0BI Oggi, venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 13.15, con regolare convocazione si riunisce nella sala insegnanti dell Istituto Bonsignori il Consiglio di Istituto. Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri:

Dettagli

Delibera n.1 del 19/10/2016

Delibera n.1 del 19/10/2016 Prot. 4141/A19 Verbale n 296 Il giorno 19 del mese di ottobre dell anno 2016 alle ore 15.30 si è riunito nell Ufficio di Dirigenza del Liceo Umberto I di Napoli, il Consiglio di Istituto per discutere

Dettagli

Verbale n /2016

Verbale n /2016 Verbale n. 8-2015/2016 Il giorno sette del mese di ottobre dell anno duemilasedici, alle ore 17,30, si è riunito presso la sede centrale il Consiglio d Istituto dell I.I.S. A. Olivetti di Orta Nova, appositamente

Dettagli

ESTRATTO DI DELIBERA DEL COLLEGIO DEI DOCENTI a.s. 2018/19 VERBALE N. 8

ESTRATTO DI DELIBERA DEL COLLEGIO DEI DOCENTI a.s. 2018/19 VERBALE N. 8 Prot. n. 668/06 del 14 maggio 2019 ESTRATTO DI DELIBERA DEL COLLEGIO DEI DOCENTI a.s. 2018/19 VERBALE N. 8 Il giorno 13 maggio dell anno 2019 alle ore 15.00, in seguito a regolare convocazione emanata

Dettagli

LICEO M. FLAMINIO Via Dante, VITTORIO VENETO (TV) Cod. Istituto: TVPC Cod. Fiscale:

LICEO M. FLAMINIO Via Dante, VITTORIO VENETO (TV) Cod. Istituto: TVPC Cod. Fiscale: Il giorno 6 del mese di Maggio dell'anno 2016 alle ore 18.00, presso la sede centrale dell'istituto, in aula III^A, si riunisce il CONSIGLIO DI ISTITUTO, convocato con avviso recapitato ai singoli consiglieri

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE VITTORIO BACHELET

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE VITTORIO BACHELET VERBALE n. 11 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO dell Istituto di Istruzione Superiore V. Bachelet di Abbiategrasso in data 25 marzo 2014 Il giorno 25 marzo 2014 alle ore 14.30 nell aula predisposta dell Istituto,

Dettagli

OGGETTO: Lettura e approvazione del verbale delle sedute precedenti.

OGGETTO: Lettura e approvazione del verbale delle sedute precedenti. ISTITUTO COMPRENSIVO E. MATTEI Scuola Infanzia Primaria Secondaria di I grado Via Roma, 27 30020 MEOLO (VE) Tel.0421/345042-347364 fax 0421/345394 Deliberazione n. 01/01 In data 26 ottobre 2016 Verbale

Dettagli

Anno scolastico 2012/2013 Verbale N. 16

Anno scolastico 2012/2013 Verbale N. 16 Anno scolastico 2012/2013 Verbale N. 16 Il giorno 12 ottobre del 2012 alle ore 15.30 presso i locali dell ITI E: Medi di San Giorgio a Cremano (Napoli) si è riunito il Consiglio d Istituto, convocato il

Dettagli

COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 19/06/2017

COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 19/06/2017 COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 19/06/2017 Verbale n. 230 L'anno 2017, addì 19 del mese di Giugno, alle ore 9.00, giusta convocazione prot. n. 4027/02-03 del 07.06.2017 (integrata/modificata con nota prot. n.

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO Seduta del giorno 15 Maggio 2018

VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO Seduta del giorno 15 Maggio 2018 VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO Seduta del giorno 15 Maggio 2018 L 'anno 2018, il giorno 15 del mese di Maggio, alle ore 17,00, nell Ufficio del Dirigente Scolastico del Liceo Classico Statale B. Telesio

Dettagli

Delibera n.1 del 17/12/15

Delibera n.1 del 17/12/15 Prot. 4398/A19 Verbale n.291 Il giorno 17 del mese di dicembre dell anno 2015 alle ore 14.00 si è riunito nell Ufficio di Dirigenza del Liceo Umberto I di Napoli, il Consiglio di Istituto per discutere

Dettagli

Verbale del Consiglio di Istituto del 03/10/2014

Verbale del Consiglio di Istituto del 03/10/2014 Verbale del Consiglio di Istituto del 03/10/2014 Il giorno 03 ottobre 2014 alle ore 15,30 presso il Liceo Scientifico Statale Francesco d Assisi sede di viale della Primavera si è riunito il Consiglio

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino

ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino Via Covotti Ariano Irpino (AV ) CAP. 83031 Direzione Tel. 0825. 1643386 Fax 1643382 (sede Bruno 0825. 164.34.23) E-Mail: avpm03000l@istruzione.it Sito

Dettagli

VERBALE COLLEGIO DEI DOCENTI n.2 del 14/09/2016

VERBALE COLLEGIO DEI DOCENTI n.2 del 14/09/2016 Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca ISTITUTO STATALE di ISTRUZIONE SUPERIORE di SECONDO GRADO Paolo Anania De Luca LICEO ARTISTICO - LICEO ARTISTICO c/o Casa Circondariale - LICEO

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 26

CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 26 CONSIGLIO DI ISTITUTO n 26 Il giorno 30 maggio 2018, alle ore 17:00, presso la sede di Via Renzini, 70, nei locali della Sala Docenti, si riunisce il Consiglio d Istituto del Liceo Classico Plauto di Roma,

Dettagli

Consiglio di Istituto del 29/6/2016

Consiglio di Istituto del 29/6/2016 Prot. 2598/A19 Verbale n 294 Consiglio di Istituto del 29/6/2016 Il giorno 29 giugno dell anno 2016 alle ore 13.45 si è riunito nell Ufficio di Dirigenza del Liceo Umberto I di Napoli, il Consiglio di

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 12.12.2018 Il giorno 12.12.18, alle ore 15:00, si riunisce il Consiglio di Istituto come da convocazione Prot.6225/02-01 del 07.12.18. Presenti: Sig.ra Giuseppina Esposito

Dettagli

Verbale del Consiglio di Istituto del 25 Gennaio 2018

Verbale del Consiglio di Istituto del 25 Gennaio 2018 Verbale del Consiglio di Istituto del 25 Gennaio 2018 Il giorno 25 del mese di Gennaio dell anno 2018, alle ore 16:00, presso il Liceo Scientifico Statale Francesco d Assisi, sede di viale della Primavera

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 18 DEL 17 DICEMBRE 2018

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 18 DEL 17 DICEMBRE 2018 VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 18 DEL 17 DICEMBRE 2018 Il giorno lunedì 17 dicembre 2018, alle ore 17:00, presso la sede centrale di via Luigi Gastinelli 58, nell ufficio di Presidenza, si è riunito

Dettagli

VERBALE N. 16 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO

VERBALE N. 16 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO VERBALE N. 16 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO Il giorno 24 del mese di novembre 2014, alle ore 17,00, presso i locali della Scuola Primaria di Via Lamarmora, si è riunito il Consiglio di Circolo,

Dettagli

Liceo scientifico E. Majorana Latina a.s QUADRIMESTRE

Liceo scientifico E. Majorana Latina a.s QUADRIMESTRE Liceo scientifico E. Majorana Latina a.s. 2016 2017 QUADRIMESTRE Mese Consigli di Classe Scrutini Incontri Scuola/Famiglia Incontri STAFF Collegi/Dipartimenti Attività Recupero Simulazioni Appuntamenti

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO. N. 6 del 22/05/2015

VERBALE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO. N. 6 del 22/05/2015 IV CIRCOLO DIDATTICO G. MARCONI FRATTAMAGGIORE Via Vittorio Emanuele 86 Frattamaggiore Tel. e Fax 081/ 8351626 - gmarconi4circ@libero.it C.F.: 94099590633 codice meccanografico NAEE332005 codice di servizio

Dettagli

Circolari interne SETTEMBRE

Circolari interne SETTEMBRE CANTÚ Via Manzoni, 9 0.09.6 CIRCOLARE INTERNA N. 3 ANNO SCOLASTICO 209/2020 Cantù 06/09/ 209 - A TUTTI I DOCENTI PRIMARIA - AL PERSONALE A. T. A. - DELL CANTU OGGETTO: CALENDARIZZAZIONE DEGLI IMPEGNI DELLA

Dettagli

LICEO CLASSICO STATALE "VITTORIO EMANUELE II" P A L E R M O

LICEO CLASSICO STATALE VITTORIO EMANUELE II P A L E R M O LICEO CLASSICO STATALE "VITTORIO EMANUELE II" P A L E R M O Circ. n. 22 Palermo, 23.09.2017 A tutti i Docenti Agli studenti e, per loro tramite, alle famiglie AL D.S.G.A. ALL ALBO Oggetto: Piano annuale

Dettagli

LICEO M. FLAMINIO Via Dante, VITTORIO VENETO (TV) Cod. Istituto: TVPC Cod. Fiscale:

LICEO M. FLAMINIO Via Dante, VITTORIO VENETO (TV) Cod. Istituto: TVPC Cod. Fiscale: Il giorno 18 del mese di GENNAIO dell'anno 2016 alle ore 18.00, presso la sede centrale dell'istituto, in aula docenti, si riunisce il CONSIGLIO DI ISTITUTO, convocato con avviso recapitato ai singoli

Dettagli

VERBALE N. 16. COGNOME NOME Presente Assente GIULIANO MARIA PARISINA X

VERBALE N. 16. COGNOME NOME Presente Assente GIULIANO MARIA PARISINA X VERBALE N. 16 Il giorno 30/06/2014 alle ore 11:30, nei locali della Direzione Didattica di Cervaro, si riunisce il Consiglio d Istituto, come da convocazione del 12/06/2014 prot. n.3470/a19, per discutere

Dettagli

Sezione Musicale Viale Verdi 3/A - NOSL tel

Sezione Musicale Viale Verdi 3/A - NOSL tel PIANO ANNUALE DEGLI IMPEGNI COLLEGIALI (Sono indicate le tematiche principali di ciascuna riunione. Con riserva di modifiche delle date e degli orari per esigenze di servizio o di forza maggiore. Eventuali

Dettagli

Verbale del Consiglio di Istituto del 29/09/2016

Verbale del Consiglio di Istituto del 29/09/2016 Verbale del Consiglio di Istituto del 29/09/2016 Il giorno 29 settembre 2016, nella biblioteca del Liceo Benedetto da Norcia, alle ore 15.30, si è riunito il Consiglio di Istituto del Liceo medesimo per

Dettagli

Verbale del Consiglio di Istituto del 18 Luglio 2016

Verbale del Consiglio di Istituto del 18 Luglio 2016 Verbale del Consiglio di Istituto del 18 Luglio 2016 Il giorno 18 del mese di Luglio dell anno 2016, alle ore 15:30, presso il Liceo Scientifico Statale Francesco d Assisi, sede di viale della Primavera

Dettagli

Estratto verbale n. 8

Estratto verbale n. 8 Estratto verbale n. 8 Il giorno 0 del mese di maggio 209 alle ore 4.30 nei locali dell Aula Magna dell IIS Gobetti - de Libero di Fondi si è riunito il Collegio dei docenti per discutere i seguenti punti

Dettagli

OGGETTO: Comunicato impegni inizio attività settembre 2018.

OGGETTO: Comunicato impegni inizio attività settembre 2018. Prot. N 3978/01.05 Ariano Irpino 13/08/2018 A tutti i docenti dell IISS Ruggero II Al personale ATA Loro sedi Per quanto di competenza alla DSGA Al sito internet dell Istituto OGGETTO: Comunicato impegni

Dettagli

Comunicazione n. 1 Vigonza, 1 settembre 2017

Comunicazione n. 1 Vigonza, 1 settembre 2017 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON LORENZO MILANI Via Roma, 35-35010 VIGONZA (PD) - Tel. 049/8095079 e - mail: pdic84900e@istruzione.it - p.e.c. pdic84900e@pec.istruzione.it www.icvigonza.gov.it C.F. 92073450287

Dettagli

VERBALE N. 4. Presiede la seduta il Presidente del C.d.I. Tescaro Gianfranco e funge da segretario verbalizzante la prof.ssa Mottaran Tiziana.

VERBALE N. 4. Presiede la seduta il Presidente del C.d.I. Tescaro Gianfranco e funge da segretario verbalizzante la prof.ssa Mottaran Tiziana. VERBALE N. 4 Oggi Mercoledì 25 Novembre 2015 a partire dalle ore 18:00, presso l aula 1 situata al piano terra dell I.I.S. C. Colombo di Adria (RO), in seguito a regolare convocazione Prot. n 9068/A19

Dettagli

Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei

Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei ESTRATTO DEL VERBALE N 4 DELLA SEDUTA DELL 11 FEBBRAIO 2015 Mercoledì 11 febbraio 2015, alle ore 18.00, si è riunito in seduta ordinaria, nell aula 2E della scuola,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO CANTÙ 1 CIRCOLARE INTERNA N 3 CANTÙ, 1 SETTEMBRE 2017 ANNO SCOLASTICO 2017/ A TUTTI I DOCENTI - AL PERSONALE A. T. A.

ISTITUTO COMPRENSIVO CANTÙ 1 CIRCOLARE INTERNA N 3 CANTÙ, 1 SETTEMBRE 2017 ANNO SCOLASTICO 2017/ A TUTTI I DOCENTI - AL PERSONALE A. T. A. CANTÚ Via Manzoni, 9 0.09.6 CANTÙ CIRCOLARE INTERNA N 3 CANTÙ, SETTEMBRE 207 ANNO SCOLASTICO 207/208 - A TUTTI I DOCENTI - AL PERSONALE A. T. A. OGGETTO: CALENDARIZZAZIONE DEGLI IMPEGNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Dettagli

VERBALE N. 11 (Riunione del 09/02/2017)

VERBALE N. 11 (Riunione del 09/02/2017) VERBALE N. 11 (Riunione del 09/02/) Il giorno 9 febbraio, alle ore 17.30, presso i locali della Primaria di Piazza S. Giuseppe, in seguito a regolare convocazione del Presidente, si è riunito il Consiglio

Dettagli

DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO Verbale n.252 del 30 ottobre 2017

DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO Verbale n.252 del 30 ottobre 2017 DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO Verbale n.252 del 30 ottobre 2017 Il giorno 30 ottobre 2017 alle ore 17.30, nell aula magna del Liceo statale G. Galilei di Caravaggio, con regolare

Dettagli

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 19

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 19 ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO n 19 Il giorno 22 giugno 2017, alle ore 17:30, presso la sede di Via Renzini 70, nei locali della Sala Docenti, si riunisce il Consiglio d Istituto del Liceo

Dettagli

Verbale Consiglio di Istituto N.91. o.d.g. 6. Individuazione criteri di selezione esperti esterni C1 FSE ;

Verbale Consiglio di Istituto N.91. o.d.g. 6. Individuazione criteri di selezione esperti esterni C1 FSE ; Verbale Consiglio di Istituto N.91 Il giorno cinque del mese di Dicembre 2011 alle ore 17:30, nei locali del Liceo Scientifico E.Majorana di Agrigento sito in Via Platone n.11, si riunisce il Consiglio

Dettagli

VOTAZIONI PER IL CONSIGLIO D ISTITUTO Domenica 10 novembre 2013 Ore 8:00 12:00 Lunedì 11 novembre 2013 Ore 8:00-13:30

VOTAZIONI PER IL CONSIGLIO D ISTITUTO Domenica 10 novembre 2013 Ore 8:00 12:00 Lunedì 11 novembre 2013 Ore 8:00-13:30 PIANO ANNUALE DEGLI IMPEGNI COLLEGIALI (Sono indicate le tematiche principali di ciascuna riunione; gli ordini del giorno dettagliati saranno oggetto di comunicazione successiva. Con riserva di modifiche

Dettagli

Scuola di Qualità. Certificazione MARCHIO S.A.P.E.R.I. per la Qualità e l Eccellenza della Scuola VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO A.S. 2016/2017 N.

Scuola di Qualità. Certificazione MARCHIO S.A.P.E.R.I. per la Qualità e l Eccellenza della Scuola VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO A.S. 2016/2017 N. VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO A.S. 2016/2017 N. 5 Il giorno 20 Giugno 2017, presso i locali della sede dell Istituto Remo Brindisi di Lido degli Estensi, alle ore 13:30 si riunisce il Consiglio d Istituto

Dettagli

CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 21/09/2017

CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 21/09/2017 CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 21/09/2017 L anno duemiladiciassette, addì 21 del mese di settembre alle ore 15,30 nella sala docenti dell Istituto Comprensivo Castel Gandolfo con sede in Castel Gandolfo, via

Dettagli

Verbale del Consiglio di Istituto

Verbale del Consiglio di Istituto Verbale del Consiglio di Istituto. 11.10.2016 Il giorno 11 del mese di Ottobre dell anno 2016, alle ore 11:00 presso il Liceo Scientifico Statale Francesco d Assisi, sede di viale della Primavera n. 207,

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA CIRCOLO DIDATTICO STATALE DE AMICIS

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA CIRCOLO DIDATTICO STATALE DE AMICIS MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA CIRCOLO DIDATTICO STATALE DE AMICIS P.za Cavallotti, 6-706 San Severo Tel: 088.6 fax: 088.08 Distretto

Dettagli

Circolari interne. inviato via mail alla prof.ssa Valentino

Circolari interne. inviato via mail alla prof.ssa Valentino CANTÚ Via Manzoni, 9 0.09.6 A tutti i docenti SSI Tibaldi Circolare N. 5 03. 09. 208 (lunedì) - Collegio Docenti ore 0.00-.00 Al Personale ATA 04. 09. 208 (martedì) - Riunione di programmazione: partecipano

Dettagli

ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE F.lli Costa Azara - Liceo Scientifico/I.P.S.A.S.R. Sorgono - I.T.C. Aritzo - I.T.I. Tonara - I.P.S.S.C.T.A.

ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE F.lli Costa Azara - Liceo Scientifico/I.P.S.A.S.R. Sorgono - I.T.C. Aritzo - I.T.I. Tonara - I.P.S.S.C.T.A. AI DOCENTI AL D.S.G.A. AL PERSONALE A.T.A. AI GENITORI ALL ALBO CIRCOLARE N. 11 OGGETTO: PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DEI DOCENTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il D.lgs 297/94; Visto il vigente CCNL comparto

Dettagli

DELIBERAZIONE ORIGINALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO N 118 del Reg. PON AVVISO AZIONE A FSE PROGETTI DI CITTADINANZA GLOBALE DESIGNAZIONE

DELIBERAZIONE ORIGINALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO N 118 del Reg. PON AVVISO AZIONE A FSE PROGETTI DI CITTADINANZA GLOBALE DESIGNAZIONE DELIBERAZIONE ORIGINALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO N 118 del Reg. PON 2014 2020 AVVISO AZIONE 10.2.5A FSE PROGETTI DI CITTADINANZA GLOBALE DESIGNAZIONE Data 18/12/2018 DIRIGENTE SCOLASTICO DIRETTORE E COORDINATORE

Dettagli

STRALCIO DELIBERE CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 26 SETTEMBRE 2018

STRALCIO DELIBERE CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 26 SETTEMBRE 2018 Istituto Comprensivo Statale Ilaria Alpi Venezia-Favaro Veneto VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO SCUOLA DELL INFANZIA E. Cornaro SCUOLA PRIMARIA C. Collodi R. Fucini G. Mameli D. Valeri SCUOLA SECONDARIA DI

Dettagli

COLLEGIO DEI DOCENTI a.s VERBALE 8

COLLEGIO DEI DOCENTI a.s VERBALE 8 COLLEGIO DEI DOCENTI a.s. 2017-18 VERBALE 8 Il giorno 23 del mese di aprile dell anno 2018, alle ore 17.30, presso l Aula Magna del Liceo classico e musicale Palmieri, regolarmente convocato con comunicazione

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 4/2018 SEDUTA DEL 24 MAGGIO 2018 (APPROVATO nella seduta del )

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 4/2018 SEDUTA DEL 24 MAGGIO 2018 (APPROVATO nella seduta del ) VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 4/2018 SEDUTA DEL 24 MAGGIO 2018 (APPROVATO nella seduta del 12.07.2018) Il giorno 24/05/2018 alle ore 17,30 nell aula ricevimento dell Istituto Istruzione Secondaria Superiore

Dettagli

SETTEMBRE ESAMI INTEGRATIVI ED IDONEITA (08/09 10/09) DIPARTIMENTI DISCIPLINARI

SETTEMBRE ESAMI INTEGRATIVI ED IDONEITA (08/09 10/09) DIPARTIMENTI DISCIPLINARI GIORNO ATTIVITA N ORE SETTEMBRE 01.09.2015 Ore 09,00 12,00 Aula Montalcini COLLEGIO DOCENTI 1) Approvazione verbale seduta precedente; 2) Designazione dei collaboratori e del vicario del dirigente scolastico;

Dettagli

Il giorno 12 novembre 2018 alle ore 15:30 nei locali del Liceo F. Grandi si riunisce il C.d. I. per discutere il seguente ordine del giorno:

Il giorno 12 novembre 2018 alle ore 15:30 nei locali del Liceo F. Grandi si riunisce il C.d. I. per discutere il seguente ordine del giorno: VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 12/11/2018 Il giorno 12 novembre 2018 alle ore 15:30 nei locali del Liceo F. Grandi si riunisce il C.d. I. per discutere il seguente ordine del giorno: 1) Approvazione

Dettagli

Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni

Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO L anno 2018 il giorno 19 del mese di dicembre, alle ore 15,00, presso l Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni,

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2015/2016 VERBALE N. 2 CONSIGLIO DI ISTITUTO

ANNO SCOLASTICO 2015/2016 VERBALE N. 2 CONSIGLIO DI ISTITUTO ANNO SCOLASTICO 2015/2016 VERBALE N. 2 CONSIGLIO DI ISTITUTO Il giorno lunedi 26 Novembre 2015 alle ore 18,00 si riunisce il Consiglio d Istituto nell aula riunioni dell Ipsia A. Parma di Saronno. Presiede

Dettagli

VERBALE N. 3 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO a.s. 2018/19

VERBALE N. 3 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO a.s. 2018/19 VERBALE N. 3 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO a.s. 2018/19 Il giorno 14 del mese di dicembre dell anno duemiladiciotto, alle ore 15:00, nella sede dell IIS IPSIA ITI, E. Aletti di Trebisacce (CS), si riunisce

Dettagli

VERBALE N. 1 del Consiglio d Istituto del Liceo Classico e delle Scienze umane Plauto

VERBALE N. 1 del Consiglio d Istituto del Liceo Classico e delle Scienze umane Plauto VERBALE N. 1 del Consiglio d Istituto del Liceo Classico e delle Scienze umane Plauto Il giorno mercoledì 9 settembre 2015, alle ore 17:40, presso la sede di Via Renzini 70, nei locali della Sala Docenti,

Dettagli

Verbale del Consiglio di Istituto del 7 Maggio 2018

Verbale del Consiglio di Istituto del 7 Maggio 2018 Verbale del Consiglio di Istituto del 7 Maggio 2018 Il giorno 7 del mese di maggio dell anno 2018, alle ore 16:30, presso il Liceo Scientifico Statale Francesco d Assisi, sede di viale della Primavera

Dettagli

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O.

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO STATALE OTTONE ROSAI 50127 FIRENZE VIA DELL'ARCOVATA, 4 / 6 - DISTRETTO N 13 TEL 055 368903-055 3249957 FAX 055 362415 Prot. n. 11150 1.1.h CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE

Dettagli

Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la Scuola, competenze e ambienti per l apprendimento"

Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la Scuola, competenze e ambienti per l apprendimento 1 www.usr.sicilia.it Ministero dell istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico regionale per la Sicilia Ufficio IX Ambito Territoriale per la Provincia di Ragusa ISTITUTO COMPRENSIVO

Dettagli

1. Lettura e approvazione verbale della seduta precedente Il Consiglio ratifica all unanimità il verbale della seduta precedente

1. Lettura e approvazione verbale della seduta precedente Il Consiglio ratifica all unanimità il verbale della seduta precedente Anno scolastico 2013/2014 Verbale N. _26 Il giorno 28 maggio 2014 alle ore 15.00 presso i locali dell ITI E: Medi di San Giorgio a Cremano (NA) si è riunito il Consiglio d Istituto, convocato il giorno

Dettagli

LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO

LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO ESTRATTO VERBALE N. 5 del Consiglio d Istituto del giorno 16 OTTOBRE 17 Il giorno 16 del mese di OTTOBRE dell'anno 17 alle ore 17.00 si riunisce il Consiglio

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE N. 6 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO

ESTRATTO DEL VERBALE N. 6 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO ESTRATTO DEL VERBALE N. 6 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO Il giorno 24 del mese di settembre 2013, alle ore 16,30, presso i locali della Scuola Primaria di Via Lamarmora, si è riunito il Consiglio

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' Anno scolastico 2017/2018. Adottato con determina dirigenziale in data 30 ottobre 2017 prot. n.

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' Anno scolastico 2017/2018. Adottato con determina dirigenziale in data 30 ottobre 2017 prot. n. Ministero della Pubblica Istruzione dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VARESE 1 Via Pergine n. 6 200 VARESE Tel. 0332/331440-0332 /340050 Fax 0332/3340 C.F. 80101510123 Sito www.icvarese1donrimoldi.gov.it

Dettagli

CIRCOLARE N. 187 ALLA CORTESE ATTENZIONE DEI DOCENTI DELL ISTITUTO

CIRCOLARE N. 187 ALLA CORTESE ATTENZIONE DEI DOCENTI DELL ISTITUTO Liceo Ginnasio Statale Aristosseno Classico, Linguistico, Scientifico, Internazionale Viale Virgilio, 15-74123 Taranto -Tel.099/4539332 (presidenza) 099/4534895 (segreteria e fax) www.liceoaristosseno.it-

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO del 19 dicembre 2018

CONSIGLIO DI ISTITUTO del 19 dicembre 2018 CONSIGLIO DI ISTITUTO del 19 dicembre 2018 Verbale n. 4 Il giorno 19 dicembre 2018, alle ore 18.30, presso i locali della scuola Primaria di Verdello, convocato nei modi stabiliti dalla legge, si è riunito

Dettagli

Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008 SETTORE EA37 CERTIFICATO N. 9175

Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008 SETTORE EA37 CERTIFICATO N. 9175 VERBALE N. 7 del 04.05.2018 Il giorno 4 del mese di maggio dell anno duemiladiciotto alle ore 16.00 nei locali della sede legale dell I.I.S. B. Lotti a Massa Marittima, si è riunito il Consiglio d Istituto.

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO A.S. 2018/2019 A.S. 2018/2019 VERBALE N.3

CONSIGLIO DI ISTITUTO A.S. 2018/2019 A.S. 2018/2019 VERBALE N.3 I.I.S.S. FERRARIS DE MARCO VALZANI Polo Tecnico Professionale MESSAPIA CONSIGLIO DI ISTITUTO A.S. 2018/2019 A.S. 2018/2019 VERBALE N.3 Il giorno 26 aprile 2019 alle ore 16:30 nella sala docenti della sede

Dettagli

LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO

LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO VERBALE N.2 del Consiglio d Istituto del giorno 15 MARZO 2017 Il giorno 15 del mese di MARZO dell'anno 2017 alle ore 17.00 si riunisce il Consiglio di Istituto

Dettagli

Presiede il Sig. Magisano Francesco, funge da segretario il prof. Pierleoni Rodolfo. Constatato il numero legale, il Presidente apre la seduta.

Presiede il Sig. Magisano Francesco, funge da segretario il prof. Pierleoni Rodolfo. Constatato il numero legale, il Presidente apre la seduta. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio I.P.S.S.S. Edmondo De Amicis ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE SERVIZI SOCIO SANITARI Sede Centrale: Via

Dettagli

ESTRATTO VERBALE N. 17 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL

ESTRATTO VERBALE N. 17 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL ESTRATTO VERBALE N. 17 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 28.9.2016 Il giorno 28 settembre alle ore 15.00 nella sala riunioni dell Istituto Tecnico Statale Deledda- Fabiani di Trieste si riunisce in seduta

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL 09/09/2019 N. 335

VERBALE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL 09/09/2019 N. 335 VERBALE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL 09/09/2019 N. 335 Il giorno 09 del mese di SETTEMBRE 2019 alle ore 12 e 00, nella sala consiglio della sede dell'istituto di Via Palermo, a seguito di regolare convocazione,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA VITERBO

ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA VITERBO MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA VITERBO Piazza Gustavo VI Adolfo n. 1 01100 Viterbo Tel. 0761/343019 Fax 0761322336 vtic834005@istruzione.it

Dettagli

VERBALE N 54 del 31/01/2018

VERBALE N 54 del 31/01/2018 VERBALE N 54 del 31/01/2018 Il giorno 31 gennaio 2018 alle ore 16:10, presso la sala presidenza dell Istituto comprensivo Orazio, si è riunito il Consiglio di Istituto per discutere e deliberare sui seguenti

Dettagli

Istituto Comprensivo Perugia n. 9 a.s. 2017/2018

Istituto Comprensivo Perugia n. 9 a.s. 2017/2018 DELIBERE DEL CONSIGLIO D' ISTITUTO dell 08 settembre 2017 Prot. n. 3649/A19 del 12/09/2017 Il giorno 08 settembre 2017, nell aula riunioni della Scuola secondaria di San Martino in Campo Perugia - alle

Dettagli

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 16

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 16 ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO n 16 Il giorno 6 dicembre 2016, alle ore 17:00, presso la sede di Via Renzini 70, nei locali della Sala Docenti, si riunisce il Consiglio d Istituto del Liceo

Dettagli

LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO

LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO VERBALE DEL Consiglio d Istituto del 13 aprile 2016 N.20 Il giorno 13 aprile dell'anno 2016 alle ore 17.00 si riunisce il Consiglio di Istituto del Liceo Artistico

Dettagli

Circolare n. 7 Lissone, 12 ottobre 2009

Circolare n. 7 Lissone, 12 ottobre 2009 Circolare n. 7 Lissone, 12 ottobre 2009 AI SIGG. DOCENTI ALL ALBO DI ISTITUTO 1. Attività Collegiali e di funzione per il primo quadrimestre a-coordinatori classi sperimentali: sono convocati per predisporre

Dettagli

Circolari interne. Oggetto: Calendarizzazione degli impegni della Scuola Primaria a.s. 2016/2017 SETTEMBRE

Circolari interne. Oggetto: Calendarizzazione degli impegni della Scuola Primaria a.s. 2016/2017 SETTEMBRE CANTÚ Via Manzoni, 9 0.09.6 Circolare N.5 Cantù, 02/09/206 Ai docenti delle Scuole Primarie Via Daverio, Via Colombo e Via Casartelli Oggetto: Calendarizzazione degli impegni della Scuola Primaria a.s.

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "DON DEODATO MELONI"

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DON DEODATO MELONI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "DON DEODATO MELONI" Servizi per l agricoltura e lo sviluppo rurale Servizi per l enogastronomia e l ospitabilità alberghiera Servizi sociali - Odontotecnico ORISTANO I.I.S.

Dettagli

Verbale del Consiglio d Istituto. n 240

Verbale del Consiglio d Istituto. n 240 Verbale del Consiglio d Istituto n 240 L anno duemilaotto, il giorno 12 del mese di febbraio, alle ore 17.00, nella Sala della Presidenza dell I.T.I.S. B. Focaccia, Sede Centrale di via Monticelli, si

Dettagli

Fabrizio De Andrè Peschiera Borromeo - Mi

Fabrizio De Andrè Peschiera Borromeo - Mi Pag. 1 di 5 VERBALE N: SCUOLA: PLESSO DI: Tipo riunione: COLLEGIO DOCENTI UNITARIO Classe: Data: 29/06/2017 Dalle ore: 16:30 Alle ore: 1900 Ordine del giorno: 1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti

Dettagli

j), ){;0/1 2 7 APR O,r. -:,-,2..A SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA

j), ){;0/1 2 7 APR O,r. -:,-,2..A SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA Nell'anno duemiladiciassette, addì 27 aprile alle ore 16.00, presso il Salone di rappresentanza, si è riunito il Consiglio di, convocato con nota rettorale prot. n. 0030334 del 21.04.2017 (Allegato 1),

Dettagli

1) Regolamenti (Istituto, Ufficio tecnico, Viaggi, Attività negoziale, Albo fornitori)

1) Regolamenti (Istituto, Ufficio tecnico, Viaggi, Attività negoziale, Albo fornitori) Verbale n. 1/ 2014 del Consiglio di Istituto dell ITIS Pascal Il giorno venerdì 17 gennaio 2014, alle ore 15:45, presso la sede di Via Brembio 97, nella Presidenza, si riunisce il C.d.I. dell ITIS Pascal.

Dettagli

AREA 3 INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI Orientamento Agrario Orientamento Alberghiero Comitato Tecnico Scientifico AREA 4 GESTIONE ALTERNANZA

AREA 3 INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI Orientamento Agrario Orientamento Alberghiero Comitato Tecnico Scientifico AREA 4 GESTIONE ALTERNANZA Verbale n. 231 L'anno 2017, addì 1 del mese di Settembre, alle ore 8.00, giusta convocazione prot. n. 6543/02-03 del 28.08.2017, nell Aula Magna dell Istituto, si è riunito il Collegio dei Docenti per

Dettagli

DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO come da Verbale n. 238 del 10 dicembre 2015

DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO come da Verbale n. 238 del 10 dicembre 2015 Il giorno 10 Dicembre 2015 alle ore 17,00, nell Aula Magna del Liceo statale G. Galilei di Caravaggio, con regolare convocazione, si riunisce il Consiglio d Istituto per discutere il seguente ordine del

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "DON DEODATO MELONI"

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DON DEODATO MELONI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "DON DEODATO MELONI" SERVIZI PER L AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITA ALBERGHIERA SERVIZI COMMERCIALI - SERVIZI SOCIALI - ODONTOTECNICO

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n. 6

VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n. 6 VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO n. 6 Il giorno 8 febbraio 2016, alle ore 17.00, presso la sede di Via Renzini 70, nei locali della Sala Docenti, si riunisce il Consiglio d Istituto del Liceo Classico

Dettagli

Giuseppe Maria Cante Via Vaccaro n Giugliano in Campania

Giuseppe Maria Cante Via Vaccaro n Giugliano in Campania Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1 GRADO Giuseppe Maria Cante Via Vaccaro n. 21 - Giugliano in Campania VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO N 2 5 dicembre

Dettagli

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL 31/05/2017 L anno duemiladiciassette, il giorno trentuno del mese di maggio, alle ore 21,00, nella classe 2A della scuola secondaria di primo grado B.

Dettagli

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 9

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 9 ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO n 9 Il giorno 15 aprile 2016, alle ore 14:00, presso la sede di Via Renzini 70, nei locali della Sala Docenti, si riunisce il Consiglio d Istituto del Liceo Classico

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANT ONOFRIO (VV) Via Del Signore, s.n.c.-89843 Sant Onofrio (VV)- Tel.0963/262102

Dettagli

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI FACOLTÀ C Seduta ordinaria del 28 marzo 2012

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI FACOLTÀ C Seduta ordinaria del 28 marzo 2012 ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI FACOLTÀ C Seduta ordinaria del 28 marzo 2012 Il giorno 28 marzo 2012, ad ore 11,00, presso l Aula V, della Facoltà di Economia, si è riunito il Consiglio di Facoltà di

Dettagli