HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS"

Transcript

1

2

3 SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS T

4 COMUNE DI ETROUBLES 1 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: buono Stato del fabbricato: ristrutturato Tipo fabbricato: edificio Destinazione d'uso: residenziale Grado di utilizzo: in uso permanente ELEMENTI STORICI Scheda Censimento Architettura Rurale n. 2 Incisione su trave di colmo: 1811 IM FF e su pietra prima architrave di una porta ora tamponata: DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA DI DETTAGLIO CLASSIFICAZIONE DELL'EDIFICIO C05 E1 Edificio inserito nell'ambiente Immobile o insieme di immobili che non presentano elementi di pregio storico, culturale, architettonico, ambientale ma che si inseriscono comunque armonicamente nel contesto. Possono rientrare in tale categoria, ad esempio, anche gli edifici recentemente recuperati ma privi di valore.

5 HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS 1 Foglio n Mappale n. 90 Echevennoz-Dessus Numero piani fuori terra: 2 Numero di piani interrati: 1 Presenza di sottotetto CARATTERISTICHE STRUTTURALI Struttura verticale in muratura in pietra Struttura orizzontale in latero cemento Tetto a due falde simmetriche con grossa orditura in legno CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE Manto di copertura in lose Finitura facciate in pietra e intonaco Architravi in legno e pietra Presenza di archi in pietra Presenza di inferriate Serramenti in legno Balconi in legno Ringhiere in legno DESTINAZIONI ORIGINALI Piano interrato/seminterrato cantina - stalla DESTINAZIONI ATTUALI Piano interrato/seminterrato Piano secondo - fienile - fienile Piano secondo Piano sottotetto INTERVENTI Ristrutturazione Trasformazione dell'impianto distributivo con mutamento della destinazione d'uso PRESCRIZIONI Conservazione di tutti gli elementi di pregio storico e storico-artistico che presentino valore documentario o di testimonianza dell'evoluzione nel tempo dell'arte del costruire, ancora presenti nel fabbricato.

6 COMUNE DI ETROUBLES 2 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: sufficiente Stato del fabbricato: rimaneggiato Tipo fabbricato: edificio Destinazione d'uso: residenziale - rurale Grado di utilizzo: in uso permanente ELEMENTI STORICI Scheda Censimento Architettura Rurale n. 3 Incisione su trave di colmo: 1807 IAM FF. Nell'androne sono presenti voltini in mattoni. DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA DI DETTAGLIO OSSERVAZIONI Costituiscono elementi di contrasto il balcone in ca in facciata e le superfetazioni addossate al fronte est. CLASSIFICAZIONE DELL'EDIFICIO C05 E1 Edificio inserito nell'ambiente Immobile o insieme di immobili che non presentano elementi di pregio storico, culturale, architettonico, ambientale ma che si inseriscono comunque armonicamente nel contesto. Possono rientrare in tale categoria, ad esempio, anche gli edifici recentemente recuperati ma privi di valore.

7 HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS 2 Foglio n Mappale n. 70,72,73,344 Echevennoz-Dessus, 8-10 Numero piani fuori terra: 2 Numero di piani interrati: 1 Presenza di sottotetto CARATTERISTICHE STRUTTURALI Struttura orizzontale in volta in pietra e solai in legno Tetto a due falde assimmetriche con grossa orditura in legno CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE Manto di copertura in lose Finitura facciate in intonaco e legno Architravi in legno e pietra Serramenti in legno Balconi in c.a. - legno Ringhiere in legno e metallo DESTINAZIONI ORIGINALI DESTINAZIONI ATTUALI Piano terra/rialzato Piano secondo Piano sottotetto cantina - stalla - fienile - fienile fienile Piano terra/rialzato Piano secondo Piano sottotetto deposito deposito INTERVENTI Ristrutturazione Trasformazione dell'impianto distributivo con mutamento della destinazione d'uso PRESCRIZIONI Adeguamento e/o eliminazione degli elementi di contrasto. Conservazione di tutti gli elementi di pregio storico e storicoartistico che presentino valore documentario o di testimonianza dell'evoluzione nel tempo dell'arte del costruire, ancora presenti nel fabbricato.

8 COMUNE DI ETROUBLES 3 Epoca di costruzione: dopo il 1945 Stato di conservazione: buono Stato del fabbricato: ristrutturato Tipo fabbricato: edificio Destinazione d'uso: residenziale Grado di utilizzo: in uso permanente ELEMENTI STORICI Stemma lapideo sul fronte nord/ovest: R 1968 C 1813 (di recupero?). DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA DI DETTAGLIO CLASSIFICAZIONE DELL'EDIFICIO C05 E1 Edificio inserito nell'ambiente Immobile o insieme di immobili che non presentano elementi di pregio storico, culturale, architettonico, ambientale ma che si inseriscono comunque armonicamente nel contesto. Possono rientrare in tale categoria, ad esempio, anche gli edifici recentemente recuperati ma privi di valore.

9 HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS 3 Foglio n Mappale n. 68,512 Echevennoz-Dessus Numero piani fuori terra: 2 Numero di piani interrati: 1 Presenza di sottotetto CARATTERISTICHE STRUTTURALI Struttura verticale in muratura in mattoni Struttura orizzontale in latero cemento Tetto a due falde simmetriche con grossa orditura in legno CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE Manto di copertura in lose Finitura facciate in intonaco tinteggiato Architravi in legno e c.a Serramenti in legno Balconi in legno DESTINAZIONI ORIGINALI Piano interrato/seminterrato Piano terra/rialzato stalla fienile fienile DESTINAZIONI ATTUALI Piano interrato/seminterrato Piano terra/rialzato autorimessa Piano sottotetto fienile Piano sottotetto INTERVENTI Ristrutturazione Trasformazione dell'impianto distributivo con mutamento della destinazione d'uso

10 COMUNE DI ETROUBLES 4 Epoca di costruzione: tra il 1900 e il 1945 Stato di conservazione: sufficiente Stato del fabbricato: rimaneggiato Tipo fabbricato: basso fabbricato Destinazione d'uso: edificio rurale Grado di utilizzo: in uso permanente ELEMENTI STORICI Scheda Censimento Architettura Rurale n. 5 CLASSIFICAZIONE DELL'EDIFICIO C05 E4 Basso fabbricato Costruzione o manufatto, di norma pertinenziali, che presentano elementi tipologici, architettonici o materiali, in contrasto con i rispettivi elementi caratterizzanti il contesto; nonché quelli che risultano in contrasto con il tessuto storico-urbanistico del contesto stesso, influendo negativamente anche sugli aspetti relazionali intesi come: rapporti visivi, spazi di relazione con edifici monumento/documento o elementi di pregio, spazi di relazione ed aggregazione di pregio ambientale, flussi pedonali e passaggi storici, componenti caratterizzanti i rapporti tra il costruito e le aree limitrofe (aree agricole tradizionali, corti, percorsi storici ecc.).

11 HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS 4 Foglio n Mappale n. 63 Echevennoz-Dessus Numero piani fuori terra: 1 CARATTERISTICHE STRUTTURALI Struttura verticale in muratura in pietra CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE Manto di copertura in lamiera Finitura facciate in pietra e tamponamenti in legno Serramenti in metallo DESTINAZIONI ORIGINALI DESTINAZIONI ATTUALI Piano terra/rialzato rimessa Piano terra/rialzato rimessa INTERVENTI Demolizione e/o ricostruzione con adeguamento alle tipologie di zona

12 COMUNE DI ETROUBLES 5 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: discreto Stato del fabbricato: originario Tipo fabbricato: edificio Destinazione d'uso: residenziale - rurale Grado di utilizzo: in disuso parziale ELEMENTI STORICI Scheda Censimento Architettura Rurale n. 1a Incisione su trave di colmo: Grossa apertura ad arco tamponata sul fronte sud/est. OSSERVAZIONI Costituiscono elementi di contrasto la tipologia della rampa per l'accesso al fienile, il wc esterno realizzato in muratura di mattoni. CLASSIFICAZIONE DELL'EDIFICIO C02 Cc Edificio di pregio storico, culturale, architettonico, ambientale Strutture.

13 HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS 5 Foglio n Mappale n. 346,527 Echevennoz-Dessus, 12 Numero piani fuori terra: 2 Numero di piani interrati: 1 CARATTERISTICHE STRUTTURALI Struttura orizzontale in volta in pietra e solai in legno CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE Manto di copertura in lose Finitura facciate in pietra e intonaco Architravi in legno e pietra Presenza di archi in pietra Presenza di inferriate Ante in legno Serramenti in legno Balconi in c.a. DESTINAZIONI ORIGINALI Piano interrato/seminterrato stalla DESTINAZIONI ATTUALI Piano interrato/seminterrato stalla Piano secondo fienile fienile Piano secondo abbandonato INTERVENTI Trasformazione dell'impianto distributivo interno, se questo risulta attuabile senza demolizioni di parti strutturali e di pregio Ristrutturazione con demolizioni e ricostruzioni parziali e limitate, che rispettino le tipologie e la struttura originaria principale PRESCRIZIONI Adeguamento e/o eliminazione degli elementi di contrasto. Conservazione e valorizzazione di tutti gli elementi di pregio storico e strotico-artistico che presentino valore documentario o di testimonianza dell'evoluzione nel tempo "dell'arte del costruire".

14 COMUNE DI ETROUBLES 6 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: mediocre Stato del fabbricato: rimaneggiato Tipo fabbricato: edificio Destinazione d'uso: edificio rurale Grado di utilizzo: in disuso parziale ELEMENTI STORICI Scheda Censimento Architettura Rurale n. 1b OSSERVAZIONI Costituisce elemento di contrasto la scala in ca e la tettoia addossata al fronte sud. CLASSIFICAZIONE DELL'EDIFICIO C02 Cc Edificio di pregio storico, culturale, architettonico, ambientale Strutture.

15 HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS 6 Foglio n Mappale n. 94 Echevennoz-Dessus Numero piani fuori terra: 2 Numero di piani interrati: 1 CARATTERISTICHE STRUTTURALI Struttura orizzontale in voltini in mattoni e latero cemento CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE Manto di copertura in lose Finitura facciate in pietra e intonaco Architravi in legno e pietra Presenza di archi in pietra Presenza di inferriate Serramenti in legno DESTINAZIONI ORIGINALI Piano interrato/seminterrato cantina - stalla DESTINAZIONI ATTUALI Piano interrato/seminterrato deposito Piano secondo fienile fienile Piano secondo abbandonato abbandonato INTERVENTI Trasformazione dell'impianto distributivo interno, se questo risulta attuabile senza demolizioni di parti strutturali e di pregio Ristrutturazione con demolizioni e ricostruzioni parziali e limitate, che rispettino le tipologie e la struttura originaria principale PRESCRIZIONI Adeguamento e/o eliminazione degli elementi di contrasto. Conservazione di tutti gli elementi di pregio storico e storicoartistico che presentino valore documentario o di testimonianza dell'evoluzione nel tempo dell'arte del costruire, ancora presenti nel fabbricato.

16 COMUNE DI ETROUBLES 7 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: discreto Stato del fabbricato: originario Tipo fabbricato: edificio Destinazione d'uso: residenziale - rurale Grado di utilizzo: in disuso totale ELEMENTI STORICI Scheda Censimento Architettura Rurale n. 1c In epoca successiva è stata fatta una sopraelevazione. CLASSIFICAZIONE DELL'EDIFICIO C02 Cc Edificio di pregio storico, culturale, architettonico, ambientale Strutture.

17 HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS 7 Foglio n Mappale n. 89 Echevennoz-Dessus, 13 Numero piani fuori terra: 0 CARATTERISTICHE STRUTTURALI Struttura orizzontale in volta in pietra e solai in legno Tetto ad una falda con grossa orditura in legno CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE Manto di copertura in lose Finitura facciate in intonaco tinteggiato Architravi in legno Presenza di inferriate Ante in legno Serramenti in legno Balconi in legno Ringhiere in legno DESTINAZIONI ORIGINALI stalla DESTINAZIONI ATTUALI fienile INTERVENTI Trasformazione dell'impianto distributivo interno, se questo risulta attuabile senza demolizioni di parti strutturali e di pregio Ristrutturazione con demolizioni e ricostruzioni parziali e limitate, che rispettino le tipologie e la struttura originaria principale

18 COMUNE DI ETROUBLES 8 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: discreto Stato del fabbricato: originario Tipo fabbricato: edificio Destinazione d'uso: residenziale Grado di utilizzo: in uso permanente ELEMENTI STORICI Scheda Censimento Architettura Rurale n. 1d OSSERVAZIONI Costituiscono elemento di contrasto i balconi in ca e il wc sul terrazzo. CLASSIFICAZIONE DELL'EDIFICIO C05 E1 Edificio inserito nell'ambiente Immobile o insieme di immobili che non presentano elementi di pregio storico, culturale, architettonico, ambientale ma che si inseriscono comunque armonicamente nel contesto. Possono rientrare in tale categoria, ad esempio, anche gli edifici recentemente recuperati ma privi di valore.

19 HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS 8 Foglio n Mappale n. 87,88 Echevennoz-Dessus, Numero piani fuori terra: 2 Numero di piani interrati: 1 CARATTERISTICHE STRUTTURALI CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE Manto di copertura in lose Finitura facciate in intonaco grezzo Architravi in pietra Presenza di riquadrature Presenza di inferriate Ante in legno Serramenti in legno Balconi in c.a. Ringhiere in metallo DESTINAZIONI ORIGINALI Piano interrato/seminterrato Piano terra/rialzato cantina DESTINAZIONI ATTUALI Piano interrato/seminterrato Piano terra/rialzato cantina INTERVENTI Ristrutturazione Trasformazione dell'impianto distributivo con mutamento della destinazione d'uso PRESCRIZIONI Adeguamento e/o eliminazione degli elementi di contrasto.

20 COMUNE DI ETROUBLES 9 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: sufficiente Stato del fabbricato: originario Tipo fabbricato: edificio Destinazione d'uso: residenziale Grado di utilizzo: in uso permanente ELEMENTI STORICI Scheda Censimento Architettura Rurale n. 1e OSSERVAZIONI Costituiscono elementi di contrasto la scala e i balconi in ca, il paratetto metallico, i wc sul ballatoio (3) e le finiture di facciata. CLASSIFICAZIONE DELL'EDIFICIO C05 E1 Edificio inserito nell'ambiente Immobile o insieme di immobili che non presentano elementi di pregio storico, culturale, architettonico, ambientale ma che si inseriscono comunque armonicamente nel contesto. Possono rientrare in tale categoria, ad esempio, anche gli edifici recentemente recuperati ma privi di valore.

21 HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS 9 Foglio n Mappale n. 85 Echevennoz-Dessus, Numero piani fuori terra: 2 Numero di piani interrati: 1 Presenza di sottotetto CARATTERISTICHE STRUTTURALI Tetto a due falde simmetriche con grossa orditura in legno CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE Manto di copertura in lose Finitura facciate in intonaco tinteggiato Architravi in legno Presenza di riquadrature Presenza di inferriate Ante in legno Serramenti in legno Balconi in c.a. - legno Ringhiere in legno e metallo DESTINAZIONI ORIGINALI Piano interrato/seminterrato Piano terra/rialzato cantina DESTINAZIONI ATTUALI Piano interrato/seminterrato Piano terra/rialzato cantina Piano sottotetto Piano sottotetto INTERVENTI Ristrutturazione Trasformazione dell'impianto distributivo con mutamento della destinazione d'uso PRESCRIZIONI Adeguamento e/o eliminazione degli elementi di contrasto.

22 COMUNE DI ETROUBLES 10 Epoca di costruzione: x Stato di conservazione: sufficiente Stato del fabbricato: originario Tipo fabbricato: fontana Destinazione d'uso: edificio comunitario Grado di utilizzo: in uso permanente ELEMENTI STORICI Scheda Censimento Architettura Rurale n. 6 Costituita da una vasca in cemento, reca su un fiaco uno stemma con un leone rampante. La fontana insiste sul mappale occupato un tempo dal forno del villaggio. DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA DI DETTAGLIO CLASSIFICAZIONE DELL'EDIFICIO C05 E1 Edificio inserito nell'ambiente Immobile o insieme di immobili che non presentano elementi di pregio storico, culturale, architettonico, ambientale ma che si inseriscono comunque armonicamente nel contesto. Possono rientrare in tale categoria, ad esempio, anche gli edifici recentemente recuperati ma privi di valore.

23 HAMEAU ÉCHEVENNOZ-DESSUS 10 Foglio n Mappale n. 84 Echevennoz-Dessus Numero piani fuori terra: 0 CARATTERISTICHE STRUTTURALI CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE DESTINAZIONI ORIGINALI DESTINAZIONI ATTUALI Piano terra/rialzato fontana Piano terra/rialzato fontana INTERVENTI Ristrutturazione Trasformazione dell'impianto distributivo con mutamento della destinazione d'uso

24

25

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE ETROUBLES. NORMATIVA DI ATTUAZIONE Sottozona Ae18* Echevennoz-Dessus

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE ETROUBLES. NORMATIVA DI ATTUAZIONE Sottozona Ae18* Echevennoz-Dessus REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE COMUNE DI COMMUNE DE ETROUBLES NORMATIVA DI ATTUAZIONE Sottozona Ae18* Echevennoz-Dessus 6 SCHEDE DEI FABBRICATI: Rilievo ed intervento

Dettagli

HAMEAU CHEZ-LES-BLANC-DESSUS

HAMEAU CHEZ-LES-BLANC-DESSUS SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU CHEZ-LES-BLANC-DESSUS V 1 COMUNE DI ETROUBLES Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: discreto Stato del fabbricato: parzialmente

Dettagli

HAMEAU CHEZ-LES-BLANC-DESSOUS

HAMEAU CHEZ-LES-BLANC-DESSOUS SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU CHEZ-LES-BLANC-DESSOUS U Scheda N : COMUNE DI ETROUBLES 1 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: discreto Stato del fabbricato:

Dettagli

HAMEAU CHEZ-LES-MILLET

HAMEAU CHEZ-LES-MILLET SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU CHEZ-LES-MILLET O COMUNE DI ETROUBLES 1 Epoca di costruzione: dopo il 1945 Stato di conservazione: discreto Stato del fabbricato: originario Tipo fabbricato:

Dettagli

HAMEAU CHEZ-LES-GRANGE

HAMEAU CHEZ-LES-GRANGE SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU CHEZ-LES-GRANGE N COMUNE DI ETROUBLES 1 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: discreto Stato del fabbricato: originario Tipo

Dettagli

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU LA COLLÈRE

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU LA COLLÈRE SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU LA COLLÈRE M Scheda N : COMUNE DI ETROUBLES 1 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: buono Stato del fabbricato: ristrutturato

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE ETROUBLES. NORMATIVA DI ATTUAZIONE Sottozona Ae13 Chez-les-Millet

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE ETROUBLES. NORMATIVA DI ATTUAZIONE Sottozona Ae13 Chez-les-Millet REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE COMUNE DI COMMUNE DE ETROUBLES NORMATIVA DI ATTUAZIONE Sottozona Ae13 Chez-les-Millet 6 SCHEDE DEI FABBRICATI: Rilievo ed intervento

Dettagli

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU VEYAZ

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU VEYAZ SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU VEYAZ F Scheda N : 1 COMUNE DI ETROUBLES Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: rudere Stato del fabbricato: Tipo fabbricato:

Dettagli

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU ÉCHEVENNOZ

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU ÉCHEVENNOZ SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU ÉCHEVENNOZ S Scheda N : 1 COMUNE DI ETROUBLES Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: discreto Stato del fabbricato: originario

Dettagli

HAMEAU VEYAZ-DE-CERISEY

HAMEAU VEYAZ-DE-CERISEY SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU VEYAZ-DE-CERISEY G Scheda N : COMUNE DI ETROUBLES 1 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: rudere Stato del fabbricato: originario

Dettagli

SAINT-CHRISTOPHE. PUD Ae11* Chaussod CLASSIFICAZIONE DEGLI EDIFICI E DELLE AREE DI PREGIO, SCHEDATURA DEGLI EDIFICI

SAINT-CHRISTOPHE. PUD Ae11* Chaussod CLASSIFICAZIONE DEGLI EDIFICI E DELLE AREE DI PREGIO, SCHEDATURA DEGLI EDIFICI REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE COMUNE DI COMMUNE DE SAINT-CHRISTOPHE PUD Ae11* Chaussod Pb PRESCRITTIVA CLASSIFICAZIONE DEGLI EDIFICI E DELLE AREE DI PREGIO,

Dettagli

BOURG ETROUBLES CARATTERISTICHE STRUTTURALI CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE INTERVENTI PRESCRIZIONI

BOURG ETROUBLES CARATTERISTICHE STRUTTURALI CARATTERISTICHE TIPOLOGICHE INTERVENTI PRESCRIZIONI BOURG ETROUBLES Scheda N : 44 Foglio n. 17 - Mappale n. 193 Ruelle des Greniers, 11/13 Superficie coperta stimata: 86 mq. Numero piani fuori terra: 1 Numero di piani interrati: 1 Presenza di sottotetto

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE COMUNE DI COMMUNE DE VILLENEUVE PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE ADOTTATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERA N.3 DEL 11/02/2015

Dettagli

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES BOURG ETROUBLES

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES BOURG ETROUBLES SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES BOURG ETROUBLES A Scheda N : COMUNE DI ETROUBLES 1 Epoca di costruzione: tra il 1900 e il 1945 Stato di conservazione: pessimo Stato del fabbricato: originario

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE COMUNE DI COMMUNE DE VILLENEUVE PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE ADOTTATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERA N.3 DEL 11/02/2015

Dettagli

HAMEAU ÉTERNOD-DESSUS

HAMEAU ÉTERNOD-DESSUS SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU ÉTERNOD-DESSUS B Scheda N : COMUNE DI ETROUBLES 1 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: ottimo Stato del fabbricato: ristrutturato

Dettagli

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU CERISEY

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU CERISEY SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU CERISEY Q Scheda N : 1 COMUNE DI ETROUBLES Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: pessimo Stato del fabbricato: originario Tipo

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

P.R.G. del comune di BOCENAGO PIANO INSEDIAMENTI STORICI Unita Edilizia Nr.: 101

P.R.G. del comune di BOCENAGO PIANO INSEDIAMENTI STORICI Unita Edilizia Nr.: 101 P.R.G. del comune di BOCENAGO PIANO INSEDIAMENTI STORICI Unita Edilizia Nr.: 101 Comprensorio C8 - Giudicarie N. particella ed. o fond..601, 1022, 1023/1, 1024 Comune Amministrativo Bocenago Data rilievo

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA 057B

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA 057B COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

COMUNE DI SEDRINA PRATOMANO - 1

COMUNE DI SEDRINA PRATOMANO - 1 COMUNE DI SEDRINA PRATOMANO - 1 IDENTIFICAZIONE Ubicazione: via Pratomano N civico: Descrizione elementi tipologici generali porzione di blocco a schiera, accesso attraverso area di pertinenza non recintata.

Dettagli

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA 014B

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA 014B COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

SCHEDA N p.ed C.C. PANCHIA

SCHEDA N p.ed C.C. PANCHIA ESTRATTO MAPPA CATASTALE SCHEDA N. 38 - p.ed. 54 - C.C. PANCHIA Variante PRG 2012 (*).54 ANALISI DELL EDIFICIO 1. EPOCA DI COSTRUZIONE X Anteriore 1860 1860-1939 Posteriore 1940 2. TIPOLOGIA FUNZIONALE

Dettagli

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE COMUNE DI BERTINORO REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE ANNO 2007 SCHEDE DI ANALISI E INDICAZIONI OPERATIVE RELATIVE AGLI EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE Toponimo

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

Borgo Santa Caterina - SCHEDA

Borgo Santa Caterina - SCHEDA Borgo Santa Caterina - SCHEDA 695021028 Inventario dei Beni Culturali e Ambientali Scheda n 150116 DATI GENERALI Data rilievo: 19/06/2008 Località: Indirizzo: Indirizzo: Indirizzo: Foto aerea Borgo Santa

Dettagli

COMUNE DI BORGHI PIANO STRUTTURALE COMUNALE - Art. 21 L.R. 20/2000

COMUNE DI BORGHI PIANO STRUTTURALE COMUNALE - Art. 21 L.R. 20/2000 PROVINCIA DI FORLI'-CESENA PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE COMUNE DI PIANO STRUTTURALE COMUNALE - Art. 21 L.R. 20/2000 DISCIPLINA PARTICOLAREGGIATA DEGLI INSEDIAMENTI E INFRASTRUTTURE STORICI

Dettagli

Fa parte di un complesso immobiliare. PRESENZA DI CORPI ACCESSORI NO SI se SI, n.

Fa parte di un complesso immobiliare. PRESENZA DI CORPI ACCESSORI NO SI se SI, n. UBICAZIONE COMUNE di BALLABIO LOCALITA' (frazione, borgata, ecc.) VIA n civico RIFERIMENTI CATASTALI COMUNE CENSUARIO INTESTAZIONE DITTA C.T. Foglio n. Particella n. Sup. C.E.U. Foglio n. Particella n.

Dettagli

PSC PIANO STRUTTURALE COMUNALE

PSC PIANO STRUTTURALE COMUNALE COMUNE DI SASSUOLO PROVINCIA DI MODENA PSC PIANO STRUTTURALE COMUNALE VERSIONE APPROVATA QUADRO CONOSCITIVO Allegato alla Sezione QC.C - SISTEMA TERRITORIALE QC.C.2 Territorio urbanizzato: analisi dei

Dettagli

COMUNE DI SEDRINA Edificio isolato n 1 Provincia di Bergamo

COMUNE DI SEDRINA Edificio isolato n 1 Provincia di Bergamo COMUNE DI SEDRINA Edificio isolato n 1 Provincia di Bergamo IDENTIFICAZIONE Ubicazione: Versante Valle di Benago : via Per Benago Descrizione elementi tipologici generali N civico: porzione di blocco isolato

Dettagli

Dati generali. Edificio residenziale Fischetto. n/r. edificio residenziale e direzionale. privata. utilizzato parzialmente utilizzato non utilizzato

Dati generali. Edificio residenziale Fischetto. n/r. edificio residenziale e direzionale. privata. utilizzato parzialmente utilizzato non utilizzato Dati generali Denominazione Edificio residenziale Fischetto Localizzazione via Pordenone 15-17 Datazione fra il 1913 ed il 1928 Autore Oggetto Proprietà edificio residenziale e direzionale privata Proprietari

Dettagli

Nota introduttiva: schedatura degli edifici del sistema insediativo storico

Nota introduttiva: schedatura degli edifici del sistema insediativo storico Nota introduttiva: schedatura degli edifici del sistema insediativo storico Nell ambito della costruzione del Quadro Conoscitivo del PSC è stata eseguita una schedatura del patrimonio edilizio che costituisce

Dettagli

SCHEDA N p.ed C.C. PANCHIA

SCHEDA N p.ed C.C. PANCHIA SCHEDA N. 77 - p.ed. 160 - C.C. PANCHIA Variante PRG 2012 (*) ESTRATTO MAPPA CATASTALE ANALISI DELL EDIFICIO 1. EPOCA DI COSTRUZIONE X Anteriore 1860 1860-1939 Posteriore 1940 2. TIPOLOGIA FUNZIONALE ORIGINARIA

Dettagli

Nota introduttiva: schedatura degli edifici con particolare attenzione al sistema insediativo storico

Nota introduttiva: schedatura degli edifici con particolare attenzione al sistema insediativo storico Nota introduttiva: schedatura degli edifici con particolare attenzione al sistema insediativo storico Nell ambito della costruzione del Quadro Conoscitivo del PSC è stata eseguita una schedatura del patrimonio

Dettagli

COMUNE DI BORGHI PIANO STRUTTURALE COMUNALE - Art. 21 L.R. 20/2000

COMUNE DI BORGHI PIANO STRUTTURALE COMUNALE - Art. 21 L.R. 20/2000 PROVINCIA DI FORLI'-CESENA PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE COMUNE DI PIANO STRUTTURALE COMUNALE - Art. 21 L.R. 20/2000 DISCIPLINA PARTICOLAREGGIATA DEGLI INSEDIAMENTI E INFRASTRUTTURE STORICI

Dettagli

COMUNE DI PIARIO. Cartografia. Foto aerea 1

COMUNE DI PIARIO. Cartografia. Foto aerea 1 COMUNE DI PIARIO CONTRADA CA ANDRIETTO Cartografia Foto aerea 1 CONTRADA CA ANDRIETTO Via Cà Andrietti n.civico 6 Edificio n. 1 Accessori: 1b LOCALIZZAZIONE DELL EDIFICIO Cartografia PERIODO DI COSTRUZIONE

Dettagli

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA 098B

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA 098B COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

schede unità minime d intervento: TAVOLA B - CARUBBO

schede unità minime d intervento: TAVOLA B - CARUBBO UNITÀ MINIMA D INTERVENTO N 1 Edificio di testa verso ovest della cortina edilizia posta all estremità occidentale della frazione di Carubbo, di quattro piani fuori terra, a destinazione residenziale.

Dettagli

COMUNE DI THIENE - PROVINCIA DI VICENZA EDIFICI NON PIU' FUNZIONALI ALLE ESIGENZE DEL FONDO AGRICOLO 46 CODICE EDIFICIO 01-004-002 TAVOLA PRG DATI CATASTALI 63 foglio 1 mapp.li 197, 293 località/ frazione

Dettagli

SCHEDA N. 208 p.f Stalla Aie - C.C. PANCHIA

SCHEDA N. 208 p.f Stalla Aie - C.C. PANCHIA SCHEDA N. 208 p.f. 2472 Stalla Aie - C.C. PANCHIA Variante PRG 2012 (*) ESTRATTO MAPPA CATASTALE ESTRATTO CARTA TECNICA 2472 ANALISI DELL EDIFICIO 1. EPOCA DI COSTRUZIONE Anteriore 1860 X 1860-1939 Posteriore

Dettagli

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

P.I. Piano degli Interventi ( ) variante n.4 Art. 17 LR n 11/2004

P.I. Piano degli Interventi ( ) variante n.4 Art. 17 LR n 11/2004 Comune di Farra di Soligo Re gione del Veneto Pr ovincia di Treviso P.I. Piano degli Interventi (2014-2019) variante n.4 Art. 17 LR n 11/2004 elaborato P-06 D O t t o b r e 2 0 1 7 B e n i C u l t u r

Dettagli

SCHEDA NORMATIVA S1 TERRITORIO EXTRA U.T.O.E.

SCHEDA NORMATIVA S1 TERRITORIO EXTRA U.T.O.E. COMUNE DI FILATTIERA - REGOLAMENTO URBANISTICO SCHEDA NORMATIVA S1 TERRITORIO EXTRA U.T.O.E. Località Dobbiana Monti Destinazione urbanistica S1 (zona E) Modalità di attuazione Intervento singolo convenzionato

Dettagli

P.I. 1 - Piano degli Interventi Art. 17 LR n 11/2004

P.I. 1 - Piano degli Interventi Art. 17 LR n 11/2004 Comune di Farra di Soligo Re gione del Veneto Pr ovincia di Treviso P.I. 1 - Piano degli Interventi Art. 17 LR n 11/2004 elaborato P-06 D D i c e m b r e 2 0 1 3 B e n i C u l t u r a l i d i c u i a l

Dettagli

P.I. All. Schedatura fabbricati ex rurali. Variante N. 3 al Piano degli Interventi COMUNE DI COSTA DI ROVIGO. Provincia di Rovigo.

P.I. All. Schedatura fabbricati ex rurali. Variante N. 3 al Piano degli Interventi COMUNE DI COSTA DI ROVIGO. Provincia di Rovigo. COMUNE DI COSTA DI ROVIGO Provincia di Rovigo P.I. Elaborato 11 All. A Schedatura fabbricati ex rurali Variante N. 3 al Piano degli Interventi Lusia ADOTTATO DAL CONSIGLIO COMUNALE IN DATA DEL. C.C. Rovigo

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO TRADIZIONALE

PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO TRADIZIONALE PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO LOCALITA': Centrale P.ED. 333 P.F. DATA RILIEVO: 08.10.2007 C.C. BEDOLLO COROGRAFIA scala 1:10000 foglio n. 060040 ACCESSO - LOCALIZZAZIONE: Dalla località

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO TRADIZIONALE

CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO TRADIZIONALE Località Comune catastale: Particelle edificiali: Vezzena 190 - LEVICO p.ed. 1007 Indirizzo: Via dei Forti, 28 Numero scheda: Data: Rilevatore: 140 21/08/2009 Passamani Estratto catastale 3 1 2 5 4 Corografia

Dettagli

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE COMUNE DI BERTINORO REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE ANNO 2007 SCHEDE DI ANALISI E INDICAZIONI OPERATIVE RELATIVE AGLI EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE Toponimo

Dettagli

SCHEDA N p.ed. 255 Casa loc. Cavelonte - C.C. PANCHIA

SCHEDA N p.ed. 255 Casa loc. Cavelonte - C.C. PANCHIA SCHEDA N. 202 - p.ed. 255 Casa loc. Cavelonte - C.C. PANCHIA Variante PRG 2012 (*) ESTRATTO MAPPA CATASTALE ESTRATTO CARTA TECNICA.255 ANALISI DELL EDIFICIO 1. EPOCA DI COSTRUZIONE Anteriore 1860 1860-1939

Dettagli

!!!! OSSERVAZIONI AL PEM Gennaio 2017

!!!! OSSERVAZIONI AL PEM Gennaio 2017 VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE PER LA CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO ESISTENTE ( Art. 24 bis L.P. n.22/91 e successive modificazioni e integrazioni) OSSERVAZIONI

Dettagli

Elaborati grafici. Documento di Piano. LONNO PRATO FO' Inventario del patrimonio edilizio dei Nuclei di Antica Formazione

Elaborati grafici. Documento di Piano. LONNO PRATO FO' Inventario del patrimonio edilizio dei Nuclei di Antica Formazione Comune di Nembro Provincia di Bergamo Claudio Cancelli Salvatore Alletto Candida Mignani - sindaco - segretario comunale - assessore territorio - Piano Governo del Territorio Pianodi di governo del territorio

Dettagli

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

PSC 2004 INSEDIAMENTI ED EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE ANALISI E NORMATIVA COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA PROVINCIA DI FORLI -CESENA

PSC 2004 INSEDIAMENTI ED EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE ANALISI E NORMATIVA COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA PROVINCIA DI FORLI -CESENA PSC 2004 LR 24 marzo 2000 n. 20 art. 28 PROVINCIA DI FORLI -CESENA COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA INSEDIAMENTI ED EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE ANALISI E NORMATIVA Lr 24 marzo 2000, n. 20 artt. A-8 e A-16;

Dettagli

COMUNE DI THIENE - PROVINCIA DI VICENZA EDIFICI NON PIU' FUNZIONALI ALLE ESIGENZE DEL FONDO AGRICOLO

COMUNE DI THIENE - PROVINCIA DI VICENZA EDIFICI NON PIU' FUNZIONALI ALLE ESIGENZE DEL FONDO AGRICOLO COMUNE DI THIENE PROVINCIA DI VICENZA 51 22022009a 65 foglio 22 mapp.li 768 località/ frazione via VIA LE CARMOLLE n.civico estratto CTR scala 1:10.000 pag. 1 di 3 COMUNE DI THIENE PROVINCIA DI VICENZA

Dettagli

SCHEDA N. 212 p.f. 1344/1 Baito del Livio - C.C. PANCHIA

SCHEDA N. 212 p.f. 1344/1 Baito del Livio - C.C. PANCHIA SCHEDA N. 212 p.f. 1344/1 Baito del Livio - C.C. PANCHIA Variante PRG 2012 (*) ESTRATTO MAPPA CATASTALE ESTRATTO CARTA TECNICA ANALISI DELL EDIFICIO 1. EPOCA DI COSTRUZIONE Anteriore 1860 1860-1939 X Posteriore

Dettagli

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE COMUNE DI BERTINORO REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE ANNO 2013 SCHEDE DI ANALISI E INDICAZIONI OPERATIVE RELATIVE AGLI EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE Toponimo

Dettagli

SCHEDA N. 193 Baito Val Bona - C.C. PANCHIA

SCHEDA N. 193 Baito Val Bona - C.C. PANCHIA SCHEDA N. 193 Baito Val Bona - C.C. PANCHIA Variante PRG 2012 (*) ESTRATTO MAPPA CATASTALE ESTRATTO CARTA TECNICA ANALISI DELL EDIFICIO 1. EPOCA DI COSTRUZIONE Anteriore 1860 X 1860-1939 Posteriore 1940

Dettagli

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

P S C PIANO STRUTTURALE COMUNALE (L.R. 24 marzo 2000, n.20 - art.28)

P S C PIANO STRUTTURALE COMUNALE (L.R. 24 marzo 2000, n.20 - art.28) COMUNE DI SAN POLO D ENZA (PROVINCIA DI REGGIO EMILIA) P S C PIANO STRUTTURALE COMUNALE (L.R. 24 marzo 2000, n.20 - art.28) QUADRO CONOSCITIVO: SISTEMA INSEDIATIVO ALL. 2: PATRIMONIO EDILIZIO DI INTERESSE

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

Nota introduttiva: schedatura degli edifici del sistema insediativo storico

Nota introduttiva: schedatura degli edifici del sistema insediativo storico Nota introduttiva: schedatura degli edifici del sistema insediativo storico Nell ambito della costruzione del Quadro Conoscitivo del PSC è stata eseguita una schedatura del patrimonio edilizio che costituisce

Dettagli

COMUNE DI GREZZANA Provincia di Verona

COMUNE DI GREZZANA Provincia di Verona COMUNE DI GREZZANA Provincia di Verona SCHEDA E N. PIANO INTERVENTI Fabbricati non più funzionali all attività agricola Località Via Lastabella n. 81 Dati Catastali Comune Grezzana NCEU Fg 44 mappale 375

Dettagli

Nota introduttiva: schedatura degli edifici con particolare attenzione al sistema insediativo storico

Nota introduttiva: schedatura degli edifici con particolare attenzione al sistema insediativo storico Nota introduttiva: schedatura degli edifici con particolare attenzione al sistema insediativo storico Nell ambito della costruzione del Quadro Conoscitivo del PSA è stata eseguita una schedatura del patrimonio

Dettagli

PIANO DELLE REGOLE Allegato 4** Censimento degli edifici rurali in zona agricola

PIANO DELLE REGOLE Allegato 4** Censimento degli edifici rurali in zona agricola COMUNE DI ROGNO Provincia di Bergamo Variante 2 al PIANO DELLE REGOLE Allegato 4** Censimento degli edifici rurali in zona agricola SCHEDE MODIFICATE / INTEGRATE Aprile 2018 Progettista incaricato: Ing.

Dettagli

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

PIANO OPERATIVO COMUNALE CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE

PIANO OPERATIVO COMUNALE CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE COMUNE DI BERTINORO PIANO OPERATIVO COMUNALE CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE ANNO 2012 SCHEDE DI ANALISI E INDICAZIONI OPERATIVE RELATIVE AGLI EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE Toponimo Toponimo

Dettagli

RIQUALIFICAZIONE SPAZI COMUNI

RIQUALIFICAZIONE SPAZI COMUNI RIQUALIFICAZIONE SPAZI COMUNI L insediamento è dal Psc individuato quale accesso privilegiato al Parco Nazionale dalla valle dal Bidente di Pietrapazza (oltre a Ca di Veroli) e prevede la realizzazione

Dettagli

PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO TRADIZIONALE

PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO TRADIZIONALE PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO TRADIZIONALE LOCALITA': Ponte Gabana P.ED. 351 P.F. DATA RILIEVO: 08.10.2007 C.C. BEDOLLO COROGRAFIA scala 1:10000 foglio

Dettagli

Tipo di intervento. Osservazioni. Prescrizioni

Tipo di intervento. Osservazioni. Prescrizioni N scheda 1001 Isolato 24 Foglio 45 Indirizzo: BRENNA ANNA Via Castelli 74 74 7,5 7,5 Mappale: 324----- 555 555 115 115 Risanamento conservativo Tipologico con cd Edificio di impianto antico, con caratteristiche

Dettagli

Riferimenti catastali

Riferimenti catastali COMUNE DI MONTANARO (TO) Elementi caratterizzanti la struttura Riferimenti catastali Via Giacomo MATTEOTTI n 1 3, via Giuseppe FROLA n 2 4 6 Catasto Cesarini (Archivio storico comunale, 1750) Fondazioni

Dettagli

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO. Censim ento degli edifici di recente costruzione in am bito rurale

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO. Censim ento degli edifici di recente costruzione in am bito rurale COMUNE DI BORGHI Provincia di Forlì-Cesena REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO Censim ento degli edifici di recente costruzione in am bito rurale Legge regionale 24 marzo 2000, n. 20 Disciplina generale sulla

Dettagli

ELEMENTI RICORRENTI ELEMENTI CONTRASTANTI

ELEMENTI RICORRENTI ELEMENTI CONTRASTANTI A.3 MANTI DI COPERTURA E LATTONERIE, FINESTRE IN FALDA ABBAINI E COMIGNOLI Tipologia 1 ELEMENTI RICORRENTI Strutture del tetto in legno uso fiume lavorato a mano di norma a due falde orientate secondo

Dettagli

PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO TRADIZIONALE

PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO TRADIZIONALE PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO LOCALITA': Val Granda P.ED. 885 P.F. DATA RILIEVO: 24.09.2007 C.C. BEDOLLO COROGRAFIA scala 1:10000 foglio n. 060040-060080 ACCESSO - LOCALIZZAZIONE: Percorrendo

Dettagli

SPAZI ESTERNI PRIVATI GIARDINO CORTILE PIAZZALE ORTO TERRENO AGRICOLO O PRATO ETA PRECEDENTE POSTERIORE 1945

SPAZI ESTERNI PRIVATI GIARDINO CORTILE PIAZZALE ORTO TERRENO AGRICOLO O PRATO ETA PRECEDENTE POSTERIORE 1945 LOCALITA SANTO BAGNENA UNITA EDILIZIA N. 1 LOCALITA SANTO BAGNENA UNITA EDILIZIA N. 2 RIFERIMENTI CATASTALI FOGLIO 50 PARTICELLA 302 RIFERIMENTI CATASTALI FOGLIO 50 PARTICELLA 144 RIFERIMENTI FOTOGRAFICI

Dettagli

PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO TRADIZIONALE

PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO TRADIZIONALE PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI BEDOLLO LOCALITA': Pra alto P.ED. P.F. 4985 DATA RILIEVO: 24.09.2007 C.C. BEDOLLO COROGRAFIA scala 1:10000 foglio n. 060040 ACCESSO - LOCALIZZAZIONE: A monte dell

Dettagli

Casa Via Molinetto. Codogno (LO)

Casa Via Molinetto. Codogno (LO) Casa Via Molinetto Codogno (LO) Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/architetture/schede/lo370-00101/ Scheda SIRBeC: http://www.lombardiabeniculturali.it/architetture/schede-complete/lo370-00101/

Dettagli

COMUNE DI SEDRINA DAMIANI - 1 Provincia di Bergamo

COMUNE DI SEDRINA DAMIANI - 1 Provincia di Bergamo COMUNE DI SEDRINA DAMIANI - 1 Provincia di Bergamo IDENTIFICAZIONE Ubicazione: via Sedrina Descrizione elementi tipologici generali N civico: blocco di schiera ortogonale alla viabilità antica Datazione

Dettagli

COMUNE DI SEDRINA CACHINAGLIO - 1 Provincia di Bergamo

COMUNE DI SEDRINA CACHINAGLIO - 1 Provincia di Bergamo COMUNE DI SEDRINA CACHINAGLIO - 1 Provincia di Bergamo IDENTIFICAZIONE Ubicazione: via Cachinaglio Descrizione elementi tipologici generali N civico: blocco a schiera articolata in fregio alla strada;

Dettagli

Piano Regolatore Generale Insediamento Storico

Piano Regolatore Generale Insediamento Storico COMUNE di LEDRO (Provincia di Trento) Piano Regolatore Generale Insediamento Storico VARIANTE 2013 SCHEDE OGGETTO DI VARIANTE N. 172, 173 BEZZECCA - N. 62 MEZZOLAGO Febbraio 2015 Adozione definitiva arch.

Dettagli

Provincia di Bergamo - COMUNE DI TORRE DE' ROVERI PIANO di GOVERNO del TERRITORIO - Nuclei di Interesse Paesistico-Ambientale

Provincia di Bergamo - COMUNE DI TORRE DE' ROVERI PIANO di GOVERNO del TERRITORIO - Nuclei di Interesse Paesistico-Ambientale COMUNE DI TORRE DE' ROVERI Provincia di Bergamo PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VARIANTE N.1 adottato dal Consiglio Comunale con delibera n. del approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. del PIANO

Dettagli

COMUNE DI SASSARI - Provincia di Sassari

COMUNE DI SASSARI - Provincia di Sassari COMUNE DI SASSARI - Provincia di Sassari 6 PIANO PARTICOLAREGGIATO "TOTTUBELLA". IDENTIFICATIVI LOTTO NUMERO LOTTO INDIRIZZO RIFERIMENTI CATASTALI A 33 Via Golfo Aranci Foglio 0 N. CIVICO Mappale CARTA

Dettagli

Serravalle Pistoiese. Via Romana, nc S21.1. Centri di Serravalle Pistoiese, Castellina, Vinacciano Schedatura Edifici.

Serravalle Pistoiese. Via Romana, nc S21.1. Centri di Serravalle Pistoiese, Castellina, Vinacciano Schedatura Edifici. Località Scheda n. Serravalle Pistoiese 21 Ubicazione: Via Romana, nc. 8-1-12 Inquadramento CTR individuazione edificio: S21.1 Foto esplicativa immobile U.I. catastali: abitazioni: negozi / commerciali:

Dettagli

Tipo di intervento. Osservazioni. Prescrizioni

Tipo di intervento. Osservazioni. Prescrizioni N scheda 2852 Isolato 35 Foglio 45 PARRAVICINI LORENZA, Via Dosso, 10 42 42 9,65 9,65 Mappale: 502----- 405,3 405,3 42 42 Ristrutturazione Edificio degli anni 70 in buone condizioni.l edificio presenta

Dettagli

CODICE SCHEDA INDIRIZZO PREVISIONI PIANO ATTUALE EDIFICIO PRINCIPALE. Rapporto Parti ed Elementi. Architettonici e Finiture P_14_01.

CODICE SCHEDA INDIRIZZO PREVISIONI PIANO ATTUALE EDIFICIO PRINCIPALE. Rapporto Parti ed Elementi. Architettonici e Finiture P_14_01. CODICE SCHEDA INDIRIZZO VIA/PIAZZA VIA ARGINONE P_14_01 ZONA/TRATTO BOCCA DI CALICE PREVISIONI PIANO ATTUALE AREA DEL PARCO FLUVIALE DI BOCCA D'OMBRONE RILIEVO RILEVATORI Data 06/10/03 ANTONELLA LINZALATA

Dettagli

5 1 4 2 3 ALFERO Ambito consolidato A10 UMI - Edifici di interesse storico architettonico, culturale e testimoniale Perimetro Centro Storico PROVINCIA DI FORLI'-CESENA COMUNE DI VERGHERETO PIANO STRUTTURALE

Dettagli

Spazi comuni Le aree individuate come spazi comuni sono costituite dall area centrale del borgo, delimitata a sud dal sagrato dell oratorio.

Spazi comuni Le aree individuate come spazi comuni sono costituite dall area centrale del borgo, delimitata a sud dal sagrato dell oratorio. RIQUALIFICAZIONE SPAZI COMUNI Spazi comuni Le aree individuate come spazi comuni sono costituite dall area centrale del borgo, delimitata a sud dal sagrato dell oratorio. Il tessuto è caratterizzato inoltre

Dettagli

Comune di CASTEL DEL PIANO (GR)

Comune di CASTEL DEL PIANO (GR) Comune di CASTEL DEL PIANO (GR) Rilievo del patrimonio edilizio extraurbano presente al Catasto di Impianto scheda n 61 Zona del Piano Data rilievo Catasto foglio 74 part.elle 56/83 7/06/2005 I.G.M. 1:25.000

Dettagli

Cascina Corte Grande - complesso

Cascina Corte Grande - complesso Cascina Corte Grande - complesso Marudo (LO) Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/architetture/schede/lo520-00011/ Scheda SIRBeC: http://www.lombardiabeniculturali.it/architetture/schede-complete/lo520-00011/

Dettagli