Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02"

Transcript

1 Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery S450 65C-KM Color Server, versione NOTA: In questo documento viene utilizzato il termine Fiery S450 per fare riferimento a Fiery S450 65C-KM Color Server. Il contenuto di questo documento potrebbe essere modificato. Per il documento aggiornato, vedere La Guida dell utente (Scanner di rete) è disponibile per il download da Fiery S450 versione 1.02 non supporta la scheda Scansione dal collegamento Web anche se viene descritta nella Guida dell utente (Scanner di rete). Nuove funzioni Versione per il modello di stampante disponibile Fiery S450 versione 1.02 supporta una versione per il modello di stampante che non include l unità di scansione. Le funzioni elencate di seguito non sono supportate sulla versione per il modello di stampante: Calibrazione Fiery Remote Scan ColorCal in ColorWise Pro Tools NOTA: La versione per il modello di stampante non supporta l opzione Finitrice opuscolo. Nuovo supporto per la finitrice e il cassetto di alimentazione Fiery S450 supporta ora la finitrice e il cassetto di alimentazione elencati di seguito: Finitrice opuscolo Cassetto alta capacità Copyright 2007 Electronics for Imaging, Inc. Numero parte: giugno 2007

2 Pagina 2 Nuove combinazioni di finitrice Combinazioni di finitrice Cassetto 2 Unità di alimentazione carta Cassetto alta capacità Cassetto di uscita Finitrice punti Piegatrice multipla Pinzatrice a sella Fascicolatore ad alta capacità Unità Buffer Pass Finitrice opuscolo (disponibile solo con la versione per fotocopiatrice) Kit perforazione Post Inserter NOTA: Le unità Cassetto 2 Unità di alimentazione carta e Cassetto alta capacità sono interscambiabili in tutte le combinazioni di finitrice. Icona di avvertenza Sul pannello a sfioramento della fotocopiatrice viene ora visualizzata un icona di avvertenza quando un lavoro è in fase di elaborazione o si è verificato un errore. Nuove opzioni del driver di stampa Formato di stampa L opzione Formato di stampa supporta solo il booklet doppio. La disattivazione dell opzione Adatta a booklet non ha alcun effetto sul formato dell immagine del booklet quando si specifica il formato di stampa. È consigliabile usare l opzione Formato di stampa solo quando si creano lavori booklet da Microsoft Word con l opzione Creazione booklet del driver di stampa. Selezionare l ordine Normale quando si stampano lavori booklet.

3 Pagina 3 Per i lavori in formato booklet di Microsoft con le opzioni di finitura Piega a metà multipla, graffatura al centro o Rifila, è necessario selezionare le seguenti impostazioni: Da Microsoft Word, impostare il formato carta su SEF (Short Edge Feed) a seconda dei casi. Specificare l impostazione associata al formato carta SEF doppio (Formato carta e Formato di stampa) nel driver di stampa. Le opzioni Formato carta e Formato di stampa devono avere la stessa impostazione. I formati supportati sono: Impostazione del formato carta in Word Impostazione del formato carta nel driver di stampa 8 1/2 x 11S 11 x17 5 1/2 x8 1/2S 8 1/2 x 11S A4S A5S B5S 16KS A3 A4S B4 8K SRA4S SRA3 La stampa in formato booklet di Microsoft Word è supportata su computer Windows e Mac OS. Per i lavori in formato booklet di Microsoft senza le opzioni di finitura Piega a metà multipla, graffatura al centro o Rifila, è necessario selezionare le seguenti impostazioni: Da Microsoft Word, impostare il formato carta su SEF (Short Edge Feed) o LEF (Long Edge Feed) a seconda dei casi. Specificare l impostazione associata al formato carta LEF o SEF doppio (Formato carta e Formato di stampa) nel driver di stampa. Le opzioni Formato carta e Formato di stampa devono avere la stessa impostazione.

4 Pagina 4 I formati supportati sono: Impostazione del formato carta in Word Impostazione del formato carta nel driver di stampa 8 1/2 x11 11 x17 8 1/2 x 11S 11 x17 5 1/2 x8 1/2S 8 1/2 x 11S A4 A4S A5 A5S B5 B5S 16K 16KS SRA4 SRA4S A3 A3 A4 NOTA: Non è possibile stampare a faccia giù con il formato carta A5 dell originale. A4S B4 B4 8K 8K SRA3 SRA3 Per esempi di stampa dei lavori in formato booklet da computer Windows e Mac OS, vedere Esempi di stampa di booklet a pagina 5. Protetto da copia L opzione Protetto da copia consente di stampare documenti con una filigrana. Quando il documento viene copiato, la filigrana con il testo COPIA appare sul documento copiato per proteggere il documento originale e impedire che vengano create copie non autorizzate. Questa opzione è disponibile solo se sulla fotocopiatrice è installata un unità disco fisso.

5 Pagina 5 Le opzioni Protetto da copia sono disponibili nelle preferenze di stampa. Fare clic sull icona Marcatura e scorrere verso il basso per vedere tutte le opzioni di Protetto da copia: Protetto da copia, Motivo sfondo e Colore. Da Protetto da copia, selezionare il testo che si desidera venga visualizzato sul documento. Da Motivo di sfondo, selezionare il motivo del testo selezionato per l opzione Protetto da copia. Da Colore, specificare il colore del testo selezionato per l opzione Protetto da copia. Modo colore da Supporti misti Usare Modo colore da Supporti misti per specificare la stampa di pagine specifiche del lavoro a colori, in bianco e nero o in scala di grigi. Nuova opzione di ColorWise Pro Tools Profilo Device Link Fiery 65C-KM Graphic Il nuovo profilo Device Link Fiery 65C-KM Graphic è disponibile da ColorWise Pro Tools quando ci si collega a Fiery S450. Esempi di stampa di booklet I seguenti esempi spiegano come stampare un lavoro booklet da Microsoft Word su computer Windows e Mac OS quando il formato carta in Word è impostato su 8 1/2x11S e il formato carta del driver di stampa è impostato su 11x17.

6 Pagina 6 STAMPA DI UN LAVORO BOOKLET DA UN COMPUTER WINDOWS 1 Da Word, fare clic su file e selezionare Imposta pagina. 2 Fare clic su Carta, selezionare 8 1/2x11S nel menu Formato e fare clic su OK. 3 Fare clic su Stampa dal menu File, selezionare Fiery S450, quindi fare clic su Proprietà. 4 Specificare le seguenti impostazioni per le opzioni di stampa. Dall icona Supporti: Formato carta = 11x17 Formato di stampa = 11x17 Dall icona Layout: Fronte-retro = Rilegatura a dx e sx Creazione booklet = A sella - Rilegatura lato sx Dall icona Finitura: Piega = Piega a metà multipla Graffatura = Centro Rifila = Sì 5 Fare clic su OK. NOTA: Se Adatta a booklet è impostata su No, il formato dell immagine sarà uguale al formato dell originale.

7 Pagina 7 STAMPA DI UN LAVORO BOOKLET DA UN COMPUTER MAC OS X 1 Da Word, fare clic su File e selezionare Formato di Stampa. 2 Selezionare 8 1/2x11S per Dimensioni. 3 Fare clic su Stampa dal menu File (o Archivio) e selezionare Fiery S Specificare le seguenti impostazioni per le opzioni di stampa. Da Gestione carta: Usa dimensioni documento cartaceo = Sì (8 1/2x11S) Da Tipo di supporti 2 in Caratteristiche stampante: Formato di stampa = 11x17 Da Layout 1 in Caratteristiche stampante: Fronte-retro = Rilegatura a dx e sx Creazione booklet = A sella - Rilegatura lato sx Da Finitura 1 in Caratteristiche stampante: Piega = Piega a metà multipla Graffatura = Centro Da Finitura 2 in Caratteristiche stampante: Rifila = Sì 5 Fare clic su Stampa. NOTA: Se Adatta a booklet è impostata su No, il formato dell immagine sarà uguale al formato dell originale.

8 Pagina 8 Problemi risolti con questa versione Colore Spot-On La funzione per la sostituzione dei colori è ora standard con Spot-On. Spot-On è ora disponibile per Fiery S450. Trapping automatico Le funzioni di trapping automatico a un pixel sono ora disponibili per Fiery S450. Sovrastampa composita I lavori vengono ora stampati correttamente quando Sovrastampa composita è impostata su Sì. Usa densità C,M, Y massima L opzione Usa densità C,M,Y massima stampa il lavoro correttamente se impostata su Sì. Calibrazione del colore Su Fiery S450 è stata aggiunta una nuova tabella per la calibrazione del colore che migliora la calibrazione del colore dal piano di copiatura della fotocopiatrice. Impostazione di Simulazione mezzitoni Le impostazioni di Simulazione mezzitoni vengono ora visualizzate nella scheda Immagine in Command WorkStation. Stampa Coated Matte for Offset e Coated Glossy for Offset tradotte nel driver di stampa tedesco Le opzioni Coated Matte for Offset e Coated Glossy for Offset sono ora tradotte correttamente nel driver di stampa tedesco. Caratteri errati visualizzati per Vassoio 2 Non vengono più visualizzati caratteri errati per Vassoio 2 in Preferenze stampa. Stampa di lavori in formato 13x19 sul cassetto principale della pinzatrice È ora possibile stampare lavori in formato 13x19 sul cassetto principale della pinzatrice. Stampa di lavori con formati pagina personalizzati Se si invia in stampa un formato pagina personalizzato più grande di 324 mm alla finitrice punti, non è necessario selezionare un cassetto secondario come cassetto di uscita.

9 Pagina 9 Formati pagina SRA3 e SRA4 con il cassetto principale I formati carta SRA3 e SRA4 sul cassetto principale della fotocopiatrice non sono più vincolati. Ora è possibile stampare sul cassetto principale con i formati carta SRA3 e SRA4. Formati carta SRA3 e SRA4 con Vassoio 1 PI e Vassoio 2 PI da Alimentaz copertina booklet È ora possibile selezionare i formati carta SRA3 e SRA4 con Vassoio 1 PI e Vassoio 2 PI da Alimentaz copertina booklet. Lavori in fronte-retro con inserimento di separatori È ora possibile stampare lavori su formato 8.5x11 in fronte-retro con inserimento di separatori su Fiery S450. Errore visualizzato con Crea master di FreeForm e lavori in fronte-retro È ora possibile stampare correttamente i lavori con l opzione Crea master di FreeForm e le impostazioni per il fronte-retro senza che venga visualizzato alcun messaggio di errore. Contenitore toner di scarto pieno È ora possibile stampare e annullare i lavori dalla fotocopiatrice quando il messaggio Contenitore toner di scarto pieno viene visualizzato e annullato. Messaggio di overflow della memoria I lavori consecutivi vengono stampati correttamente quando si annulla un lavoro dopo che è apparso il messaggio di overflow della memoria. Command WorkStation I lavori multipli vengono stampati alla velocità corretta I lavori multipli vengono ora stampati con le velocità di stampa previste per Fiery S450. Testo dei separatori È ora possibile stampare una seconda riga di testo per i separatori. Annullamento di più lavori È ora possibile annullare i lavori in attesa di essere stampati. Elenco delle impostazioni di Simulazione mezzitoni L elenco delle impostazioni di Simulazione mezzitoni è ora disponibile nella scheda Immagine se Graphic Arts Package Premium Edition è installato.

10 Pagina 10 WebTools Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è ora supportato con Fiery S450. L applicazione Configura si aprirà ora da Internet Explorer 7. Problemi riscontrati in questa versione Installazione e configurazione Desktop remoto Se con l unità Fiery S450 non viene fornita l interfaccia per il controller avanzato Fiery (FACI), usare Connessione desktop remoto per gestire in remoto la propria unità Fiery S450. Utilizzare le istruzioni riportate di seguito per abilitare o disabilitare l accesso al desktop remoto su Fiery S450. NOTA: Windows XP include il software Connessione Desktop remoto per impostazione predefinita. PER INSTALLARE IL SOFTWARE CONNESSIONE DESKTOP REMOTO SU UN COMPUTER WINDOWS 2000/ SERVER Trasferire il programma di utilità relativo al software utente dal seguente indirizzo del sito Microsoft: Viene visualizzata la schermata iniziale. 2 Fare clic su Esegui altre operazioni e quindi fare clic su Installa Connessione desktop remoto. 3 Quando si avvia il programma di installazione, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

11 Pagina 11 Creazione di una nuova connessione Desktop remoto Una volta abilitata l unità Fiery S450 per Windows XPe per consentire i collegamenti remoti e dopo aver installato il software Connessione desktop remoto su un computer utente Windows, è possibile utilizzare il computer utente remoto per collegarsi a Fiery S450. Per creare una nuova connessione Desktop remoto, vedere il manuale Configurazione e impostazione. Microsoft HotFix Quando si tenta di salvare un file offline di grandi dimensioni (KB918338), Windows XP potrebbe smettere di rispondere e Fiery S450 potrebbe bloccarsi. Per risolvere questo problema, recuperare e installare il file di aggiornamento con uno dei seguenti metodi. NOTA: Se Fiery Advanced Controller Interface (FACI) non è disponibile, abilitare la connessione Desktop remoto e collegarsi da un computer remoto per installare il file di aggiornamento da Configura di WebTools, dalla barra delle applicazioni o dal CD. Per ulteriori informazioni sulla connessione Desktop remoto, vedere Desktop remoto a pagina 10 e il manuale Configurazione e impostazione. PER INSTALLARE IL FILE DI AGGIORNAMENTO DA CONFIGURA DI WEBTOOLS 1 Aprire WebTools su Fiery S450 e fare clic sulla scheda Configura. 2 Fare clic su Verifica aggiornamenti recenti. 3 Fare clic su 1-SEDYX.exe e seguire le istruzioni sullo schermo. 4 Riavviare Fiery S450 al termine dell installazione. PER INSTALLARE IL FILE DI AGGIORNAMENTO DALLA BARRA DELLE APPLICAZIONI 1 Fare clic sull icona Aggiornamenti sistema di Fiery S450 sulla barra delle applicazioni nell angolo destro dello schermo. 2 Fare clic su Installa e seguire le istruzioni sullo schermo. 3 Riavviare Fiery S450 al termine dell installazione. PER INSTALLARE IL FILE DI AGGIORNAMENTO DAL CD 1 Inserire il CD Microsoft HotFix Update, incluso nella confezione degli accessori, nell unità DVD di Fiery S Fare doppio clic sul file 1-SEDYX.exe e seguire le istruzioni sullo schermo. 3 Riavviare Fiery S450 al termine dell installazione.

12 Pagina 12 Driver di stampa installati con SMB Per trasferire le opzioni installate sul driver di stampa quando l utente esegue l installazione con SMB, l amministratore deve fare clic su OK/Applica nella scheda Opzioni installabili della finestra Proprietà della stampante nel driver di stampa del server. AppleTalk non è disponibile Se si modificano le porte di rete, è necessario reinizializzare Fiery S450 per rendere disponibile AppleTalk. Autenticazione utente Quando l autenticazione utente è attivata, è necessario creare un account public su Fiery S450 per consentire ad un utente public di eseguire copie e scansioni. Il nome utente è public e la password è public. Per ulteriori informazioni sulla creazione di account per gli utenti, vedere la Guida di Configure. Collegamento di Fiery S450 alla versione per stampante e alla versione per MFP È necessario reinstallare il software di Fiery S450 se si collega Fiery S450 alla versione per stampante, quindi si collega alla versione MFP. I server Fiery S450 appaiono offline con le applicazioni IPSec Quando si chiude un applicazione IPSec, tutti i collegamenti IPSec vengono rimossi. A seconda dei timeot e delle funzioni di stack del protocollo TCP/IP e IPSec, vi è un momento in cui i server Fiery S450 collegati in precedenza a IPSec non sono visibili per l applicazione. Pertanto, quando si riavvia rapidamente l applicazione IPSec, alcuni o tutti i server Fiery S450 collegati in precedenza a IPSec potrebbero apparire temporaneamente offline. In questa situazione, il comando Aggiorna tutto trova tutti i server Fiery S450 e ripristina i collegamenti. La rubrica degli indirizzi di Fiery S450 non si aggiorna in modo appropriato La registrazione della rubrica degli indirizzi dalla Home Page di Fiery S450 utilizzando un browser Web da un computer remoto non è supportata. Registrare o modificare la rubrica degli indirizzi dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice. Ora legale L ora legale non viene aggiornata automaticamente se si seleziona Imposta automaticamente l ora legale da Configura in Command WorkStation o WebTools. Piegatrice multipla Fiery S450 potrebbe non essere visualizzato correttamente nelle applicazioni di rete se l unità Piegatrice multipla è installata.

13 Pagina 13 Stampa Protezione da copia con le impostazioni booklet I lavori non vengono stampati quando si seleziona Protetto da copia con le impostazioni booklet. Direzione di stampa per l opzione Protetto da copia Indipendentemente dalle impostazioni di graffatura e fronte-retro specificate, il testo per la protezione da copia viene stampato sempre nella stessa direzione. Questo perché il testo per la protezione da copia viene ruotato in base alla posizione delle graffe o all orientamento della stampa in fronte-retro. Stampa di striscioni e poster I formati personalizzati del driver di stampa vanno da 100x148 mm a 330x1200 mm. Tuttavia, il formato pagina massimo che Fiery S450 è in grado effettivamente di stampare è 330x487 mm. Per informazioni relative alla stampa di striscioni e poster, rivolgersi al responsabile dell assistenza. Sovrastampa composita e Associazione due colori di stampa Se si selezionano le opzioni di stampa Sovrastampa composita e Associazione due colori di stampa per un lavoro, Fiery S450 deve rielaborare il lavoro ogni volta che viene inviato in stampa. Stampa dei lavori con dati variabili Quando si seleziona un impostazione per Crea master FreeForm1 e Usa master FreeForm1 dal driver di stampa, fare clic su OK anziché su Applica nella scheda Stampa dati variabili (VDP). Impostazioni doppie per la selezione automatica Nel driver di stampa per Mac OS X, l opzione Cassetto di alimentazione ha due impostazioni per Selezione automatica. Tali impostazioni sono identiche. È possibile selezionare una qualsiasi delle due. Modo copertina L impostazione di Modo copertina su Valore predefinito della stampante corrisponde alla stampa solo su fronte. Se si seleziona Valore predefinito della stampante per Modo copertina, le impostazioni della stampa fronte-retro non verranno applicate. Crea master FreeForm1 e Usa master FreeForm1 Se sul driver di stampa è stata abilitata la comunicazione bidirezionale, sono disponibili 100 impostazioni per le opzioni di stampa Crea master FreeForm1 e Usa master FreeForm1.

14 Pagina 14 Stampa di booklet Selezionare l ordine Normale quando si stampano lavori booklet. Modifica dell orientamento Alcune applicazioni, come ad esempio Adobe PageMaker su Mac OS, potrebbero non applicare in modo corretto l opzione Cambia orientamento per i lavori stampati con orientamento verticale o le opzioni di finitura. In questi casi, Fiery S450 non riconosce che l effettivo orientamento del documento è orizzontale. Questo fa sì che i lavori fronte-retro impostati su Rilegatura alto vengano stampati come se fossero stati impostati su Rilegatura a dx e sx e che i lavori impostati su Rilegatura a dx e sx vengano stampati come se fossero impostati su Rilegatura alto. Inoltre, le opzioni di bucatura e graffatura specificate per il lavoro potrebbero non essere corrette. Si consiglia di evitare l utilizzo dell opzione Cambia orientamento nelle applicazioni in cui viene riscontrato questo problema. Interruzione della copia durante la stampa Sono disponibili due impostazioni di interruzione per Fiery S450 dalla fotocopiatrice: Stop Immediately WhenCurrentComp Se si seleziona Stop Immediately, la copia interrotta non può utilizzare l alimentatore automatico di originali (ADF). Alcune opzioni di finitura come, ad esempio, la graffatura, non saranno disponibili poiché probabilmente quelle pagine del lavoro corrente usciranno dal vassoio centrale. Soltanto le copie semplici eseguite sul piano di copiatura sono disponibili in questa modalità di interruzione. Se si seleziona WhenCurrentComp, la copia interrotta può utilizzare l ADF. Questa modalità consente anche di utilizzare opzioni di finitura come, ad esempio, la graffatura, poiché la stampa del lavoro corrente si interrompe tra una copia e l altra. NOTA: Fiery S450 invia i lavori di stampa con la modalità Pagina, mentre i lavori interrotti tra una copia e l altra non vengono riconosciuti dalla fotocopiatrice. La fotocopiatrice interrompe immediatamente il lavoro corrente ignorando le due impostazioni per l interruzione della copia durante la stampa. Specifica dei separatori per sezione dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice Non è possibile specificare i separatori per sezione dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice. Senza queste informazioni, non è possibile inserire i separatori in modo corretto da Supporti misti o Compose quando si utilizza Paper Catalog. Copertina posteriore booklet e Vassoio 1 PI Se si specifica Stampa su fronte o Stampa su retro per l opzione Copertina posteriore booklet e Vassoio 1 PI per l opzione Alimentaz copertina booklet, il lavoro viene stampato con alcune pagine vuote.

15 Pagina 15 Valori minimi e massimi per i formati personalizzati Se si specificano valori minimi per il formato pagina personalizzato (100x148 mm), il lavoro viene stampato di 1 mm più piccolo rispetto al formato specificato. Se si specificano valori massimi per il formato pagina personalizzato (330x487 mm), il lavoro viene stampato di 7 9 mm più piccolo rispetto al formato specificato. Per ovviare a questo problema, usare l opzione Scala per adattare l immagine alla larghezza massima stampabile. La larghezza massima stampabile per Fiery S450 è 318 mm, indipendentemente dalla lunghezza. Impostazioni di bucatura I lavori potrebbero essere stampati con le posizioni errate dei fori se vengono applicate anche le impostazioni di graffatura. Ad esempio, le pagine vengono perforate sulla parte superiore se si imposta Bucatura su Destra e Graffatura su Nell angolo in alto a destra su carta A4 SEF con orientamento verticale. Lavori FreeForm in fronte-retro con l impostazione Ottimizza testo/grafica Se si specifica un lavoro FreeForm in fronte-retro con Ottimizza testo/grafica impostata su Sì, il lavoro non verrà stampato in fronte-retro. Opzione di piegatura su Mac OS Le opzioni di piegatura non sono supportate con i formati pagina A4 e Lettera, sebbene queste impostazioni siano disponibili sui computer Mac OS. Se si seleziona il formato A4 o Lettera per i lavori con le opzioni di piegatura da computer Mac OS e si invia in stampa il lavoro, si verifica un inceppamento della carta. Opzione Adatta a booklet Quando l opzione Adatta a booklet è attivata, consente di adattare il formato pagina originale di un lavoro al formato del booklet. Ad esempio, un documento in formato Lettera viene ridotto per adattarlo a un booklet stampato su formato carta Lettera. Se si stampa un documento formato Lettera su un booklet stampato su formato Tabloid, l opzione Adatta a booklet dovrebbe essere disattivata, in quanto le dimensioni dell immagine non devono essere modificate per adattarla al formato del booklet. Adatta alla pagina in MS Word Se si desidera usare l opzione Adatta alla pagina per un documento Microsoft Word, è necessario impostare l opzione Adatta al formato nella finestra di dialogo Stampa di Word sullo stesso formato pagina impostato nel driver di stampa Fiery.

16 Pagina 16 Stampa di un booklet da Word Se si desidera stampare un documento da Microsoft Word come booklet e il formato del documento deve essere modificato per adattarlo al formato del booklet, è necessario impostare le opzioni formato carta e Formato di stampa del driver di stampa Fiery sullo stesso formato carta del formato booklet desiderato. Ad esempio, per stampare un documento A4 come booklet A3, è necessario impostare le opzioni Formato carta e Formato di stampa su A3. Messaggio graffe esaurite In alcuni casi, su Fiery S450 potrebbe non essere visualizzato il messaggio che informa che le graffe sono esaurite sulla fotocopiatrice. Lavori con grammatura g/mq con le opzioni di bucatura e il finitore booklet I lavori con grammatura g/mq con le opzioni di bucatura e il finitore booklet non sono supportati su Fiery S450. Piega a metà con Faccia su o Faccia giù I lavori per cui si è selezionato Piega a metà e Faccia su o Faccia giù vengono stampati sul lato inverso (all esterno). La stampa all esterno è l impostazione predefinita quando si seleziona Piega a metà per il lavoro di stampa. Per risolvere questo problema, scaricare la patch FOLDIN.ps da Command WorkStation sul collegamento diretto. Non è necessario riavviare Fiery S450. NOTA: È consigliabile utilizzare la patch FOLDIN.ps solo per la stampa all interno con Piega a metà. Se si desidera ripristinare la stampa all esterno come impostazione predefinita quando si seleziona Piega a metà per il lavoro di stampa, scaricare la patch FOLDOUT.ps da Command WorkStation sul collegamento diretto. Non è necessario riavviare Fiery S450. Stampa di lavori con formati pagina personalizzati Se si stampa un lavoro su formato pagina personalizzato disponibile come SEF e LEF nel cassetto della fotocopiatrice, impostare la carta come SEF nel cassetto della fotocopiatrice se il lavoro era originariamente in verticale e impostarla come LEF se il lavoro era originariamente in orizzontale. WebTools Gruppi di utenti per la scansione in Configura nella versione per il modello di stampante I gruppi di utenti per la scansione vengono visualizzati da Configura nella versione per il modello di stampante. I gruppi di utenti per la scansione non sono supportati con la versione per il modello di stampante.

17 Pagina 17 Trasferimento dei driver di stampa dalla versione in giapponese di Fiery S450 Se ci si collega a un unità Fiery S450 configurata in giapponese da WebTools con un computer configurato in inglese e si tenta di scaricare i driver di stampa, viene visualizzato un messaggio di errore e i file non vengono trasferiti. Dettagli relativi a Cassetto di alimentazione visualizzati in modo errato Se si avvia Fiery S450 prima di avviare la fotocopiatrice e ci si collega a Fiery S450 con il browser, i dettagli relativi al cassetto di alimentazione verranno visualizzati in modo errato. Per ovviare a questo problema, avviare prima la fotocopiatrice, quindi avviare Fiery S450. Accesso a WebTools con Safari da Mac OS X Per accedere a WebTools con Safari da un computer Mac OS X, è necessario inserire l indirizzo Internet di Fiery S450 nel formato IP>/wt2direct.html. Reinizializzazione Se si apportano delle modifiche dal WebTool Configura, la reinizializzazione a volte non è necessaria. Impostazioni di Data e ora nel WebTool Configura Quando si modifica l ora legale per le impostazioni di Data e ora dal WebTool Configura, le modifiche non verranno visualizzate correttamente dopo la reinizializzazione. Per ovviare a questo problema, selezionare nuovamente le impostazioni di Data e ora senza impostare l ora legale e, quindi, reinizializzare il sistema. Conflitto tra le impostazioni Colore della carta e Peso della carta Non selezionare Non bianco per Colore della carta e g/m2 per Peso della carta dal WebTool Configura. Impostazione dell autenticazione dell utente dal WebTool Configura Il WebTool Configura non consente di abilitare l autenticazione dell utente di Fiery S450. Per ovviare a questo problema, deselezionare l opzione Consenti agli utenti di stampare senza autenticazione e non aggiungere i privilegi di stampa al gruppo guest. In questo modo, l utente public non sarà in grado di stampare. Se si deseleziona l opzione Consenti agli utenti di stampare senza autenticazione e si aggiungono i privilegi di stampa al gruppo guest, l utente public sarà in grado di stampare. Visualizzazione del WebTool Documenti dopo la reinizializzazione Se non è possibile visualizzare il WebTool Documenti dopo la reinizializzazione di Fiery S450, chiudere il browser e aprire nuovamente WebTools per visualizzare Documenti.

18 Pagina 18 Le opzioni di backup e ripristino non riportano alcune opzioni di configurazione sui valori predefiniti Se si seleziona Backup impostazioni Fiery dal WebTool Configura, le seguenti opzioni di configurazione non vengono riportate sui valori predefiniti: Configurazione della rete Velocità Ethernet IPX/SPX Server WINS Certificati Scansione Configurazione della stampante Generale PDL VPS Annulla elaborazione per mancanza Se si seleziona l opzione Annulla elaborazione per mancanza in Configura, il lavoro non viene annullato nel modo specificato. Stampanti virtuali Stampanti virtuali con Mac OS X Se si stampa un lavoro con una stampante virtuale da un computer Mac OS X, il lavoro potrebbe non essere stampato con le opzioni specificate. Tuttavia, se si stampa un lavoro con una stampante virtuale da un computer Windows, il lavoro viene stampato come specificato. Guida File della Guida I file della Guida per i programmi di utilità Fiery sono stati creati per essere usati con Microsoft Internet Explorer v5.5 e versioni successive. Se si usano browser come Safari o versioni precedenti di Internet Explorer, i file della Guida potrebbero non essere visualizzati in modo corretto. Con Microsoft Internet Explorer su un computer Windows XP con Service Pack 2, i file della Guida potrebbero non essere visualizzati correttamente o non essere visualizzati affatto nei seguenti casi: Se il browser utilizza la funzione Blocco popup, questa potrebbe bloccare i file della Guida. Se ciò si verifica, disattivare temporaneamente tale funzione in modo da visualizzare i file della Guida.

19 Pagina 19 Se sul browser sono abilitate le opzioni avanzate per Internet relative alla visualizzazione delle notifiche degli errori di script, potrebbe apparire una finestra di avviso prima della pagina dei file della Guida. Per evitare che venga visualizzata la finestra di avviso, deselezionare l opzione Visualizza notifica di tutti gli errori di script nella scheda Avanzate nella finestra di dialogo Opzioni Internet. È anche possibile che appaia un messaggio di avviso nella barra di stato, ma questo tipo di errore non influenza il contenuto dei file della Guida. Gruppi di stampa La funzione Gruppi di stampa non è supportata, nonostante venga descritta nella Guida di Command WorkStation, Windows Edition. La funzione Gruppi di stampa è stata sostituita dall opzione Autenticazione utente. Per informazioni sull opzione Autenticazione utente, vedere i manuali Configurazione e impostazione e Opzioni di stampa. Remote Scan Remote Scan versione 5.3 e 5.4 su Mac OS X Per uscire da Remote Scan versione 5.3 e 5.4 su un computer Mac OS X, usare il mouse per chiudere la finestra dell applicazione Remote Scan. Non è possibile chiudere l applicazione uscendo dal menu principale o premendo Comando+Q. Uso di Remote Scan con LDAP Se si abilita LDAP durante la configurazione e si avvia Remote Scan, quindi ci si collega a Fiery S450, Remote Scan si chiude con un messaggio di errore Windows dopo il login. Per ovviare a questo problema, impostare tutti gli indirizzi degli utenti nel server LDAP. Mac OS X Numero di copie in grigio nelle informazioni sul lavoro Il numero di copie non viene visualizzato nell area delle informazioni sul lavoro del pannello a sfioramento della fotocopiatrice quando si invia un lavoro protetto da un computer Mac OS X. Per cambiare il numero di copie, premere il pulsante Copie dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice. Formati pagina personalizzati su Mac OS X Sul driver di stampa per Mac OS X non viene visualizzato alcun messaggio di avviso se si inseriscono valori non validi per i formati pagina personalizzati. I formati pagina personalizzati vanno da mm a mm.

20 Pagina 20 Formati pagina I lavori con formati carta ISOB5 e ISOB5S e una qualsiasi delle seguenti opzioni selezionata non vengono stampati correttamente: Alimentazione carta Alimentaz copertina booklet Vassoio di uscita Modo di uscita Alcuni formati pagina possono essere visualizzati in maniera diversa nei driver di stampa per Mac OS e per Windows. Ad esempio, se si stampa un lavoro da un computer Mac OS X, il formato pagina ISO B4 viene visualizzato come B4 e ISO B5S viene visualizzato come B5 nel driver di stampa. Vedere la seguente tabella: Windows ISOB4 ISOB5 ISOB5S B5 B5S B4 Separatore 8 1/2x11 Mac OS B4 B5 ISOB5 JB5 B5S JB4 Busta 9x11 Salvataggio di file PDF o PS Quando si imposta l opzione Spostamento immagine con le impostazioni per il fronte-retro, si salva il file come PDF o PS e lo si stampa, il lavoro viene stampato su un lato singolo senza tener conto delle impostazioni dell opzione Spostamento immagine. Se si stampa selezionando le impostazioni dal driver senza salvare il file come PS o PDF, il lavoro viene stampato con le impostazioni corrette. Risoluzione dei conflitti tra le opzioni nel driver di stampa per Mac OS X v10.4 Quando si modificano le opzioni nel driver di stampa per Mac OS X v10.4 in Caratteristiche stampante, i conflitti tra le diverse impostazioni non vengono risolti in modo appropriato. Ad esempio, per selezionare un impostazione per l opzione Creazione booklet, è necessario che sia attivata la stampa in fronte-retro affinché le opzioni di Creazione booklet risultino disponibili. Le opzioni di Creazione booklet dipendono dall impostazione per la stampa in fronte-retro.

21 Pagina 21 Per risolvere i conflitti tra le opzioni di stampa nel menu Caratteristiche stampante, procedere nel seguente modo: PER RISOLVERE I CONFLITTI TRA OPZIONI DI STAMPA NEL MENU CARATTERISTICHE STAMPANTE 1 Selezionare un menu diverso da Caratteristiche stampante. Ad esempio, se è visualizzato il menu Caratteristiche stampante, selezionare Sommario. Una volta aggiornata la visualizzazione del menu Caratteristiche stampante, si riscontra un conflitto tra il gruppo di impostazioni selezionate e le opzioni di stampa visualizzate. Ad esempio, se l ultimo gruppo di impostazioni modificato era Immagine 1, ora viene visualizzato il primo gruppo di impostazioni specificato, ad esempio Finitura 1. 2 Riselezionare il gruppo desiderato per Impostazioni Caratteristiche (ad esempio, Qualità immagine 1) per aggiornare le opzioni di stampa visualizzate. 3 Selezionare le opzioni di stampa appropriate e stampare il lavoro. Hot Folders v2.x su Mac OS 10.4.x Il formato dei file inviati a Hot Folders v2.x su un computer Mac OS 10.4.x potrebbe non essere riconosciuto anche se corretto e valido. Questo si verifica generalmente quando i file si trovano in una cartella di rete a cui si accede tramite il protocollo AFP (Apple Filing Protocol). Non si verifica invece se i file si trovano in una cartella di rete accessibile tramite SMB. Per ovviare a questo problema, impostare tutti i file inviati a Hot Folders con le autorizzazioni in lettura e scrittura o in lettura. Se i file si trovano sulla rete, spostarli sul computer locale, modificare le autorizzazioni dei file, quindi inviarli nuovamente a Hot Folders. Se si usa un computer Mac OS, è necessario prima annullare la protezione e modificare le autorizzazioni del file. Salvare il nuovo file come non protetto o proteggere nuovamente il file e salvare gli attributi. Se i file si trovano sul computer locale, controllare e modificare le autorizzazioni del file in base alle necessità, quindi inviare i file a Hot Folders. Filtri dei file di Hot Folders su Mac OS X Se i filtri dei file non vengono visualizzati in Hot Folders su Mac OS X, installare Adobe Acrobat Distiller e aprirlo almeno una volta per attivare il file delle preferenze. Opzioni installabili Quando si installa il driver di stampa su un computer Mac OS, le seguenti opzioni installabili non vengono installate automaticamente: Opzione di alimentazione (Cassetto 2 Unità di alimentazione carta, Cassetto alta capacità) e Opzione memoria motore di stampa (HDD). Per ovviare a questo problema, usare Utility Configurazione Stampante.

22 Pagina 22 Scansione Scansione su SMB Per eseguire una scansione su SMB, è necessario immettere il nome per il login nel formato nome_dominio\nome_utente o gruppo di lavoro\nome_utente. Quando si immette il percorso file per la scansione su SMB, immettere solo il nome della cartella condivisa quando si specifica il percorso file. Non è necessario immettere / o \ all inizio o alla fine del percorso file. Paper Catalog Formati pagina in Paper Catalog differenti dai formati pagina nel driver di stampa Alcuni formati pagina vengono visualizzati in modo diverso in Paper Catalog di Command WorkStation e nel driver di stampa. La tabella seguente mostra come vengono visualizzati i formati. Paper Catalog Lettera A4 A3 A5 Legale Tabloid Statement A6 B4 B5 B6 R8K 16Kai SR-A3 SR-A4 AR 13x19 Tabloid Extra F4 ISO B4 ISO 9x11 Driver di stampa 8 1/2x11 e 8 1/2x11S A4 e A4S A3 A5 e A5S 8 1/2x14 11x17 5 1/2x8 1/2S A6S B4 B5 e B5S B6S 8K 16K SRA3 SRA4 A4S 13x19 12x18 F4(8x13) ISO B4 B5S Separatore 81/2x11

23 Pagina 23 Paper Catalog non viene visualizzato correttamente Per consentire a Paper Catalog di essere visualizzato correttamente da Command WorkStation o dal driver di stampa, è necessario prima caricare il supporto nei cassetti della fotocopiatrice e definire gli attributi dei cassetti dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice prima di configurare Paper Catalog da Command WorkStation. Non è possibile specificare i cassetti da Paper Catalog Paper Catalog da Command WorkStation non visualizza i cassetti. È possibile assegnare i cassetti solo da Associazione cassetti/carta, non da Paper Catalog. Command WorkStation Modifica delle unità di misura Per modificare e applicare le unità di misura da Proprietà del lavoro in Command WorkStation da un computer Windows o Mac OS, cambiare l unità di misura, fare clic su OK, quindi chiudere e aprire nuovamente Proprietà del lavoro. Vincolo errato per un opzione di stampa Non usare l opzione Formato di stampa da Command WorkStation. Usare solo l opzione Formato di stampa del driver quando si stampano lavori booklet di Microsoft. Finestra di dialogo di errore Su Command WorkStation potrebbe essere visualizzata una finestra di dialogo a caso mentre si stampa un lavoro. Chiudere la finestra di dialogo e ignorare il messaggio di errore. Il lavoro verrà comunque stampato correttamente. Modifica dell opzione Formato di stampa L opzione Formato di stampa non ha alcun effetto se viene modificata dalla finestra Proprietà del lavoro di Command WorkStation. È consigliabile usare l opzione Formato di stampa solo quando si creano lavori booklet da Microsoft Word con l opzione Creazione booklet del driver di stampa. Livelli di accesso Nella Guida di Command WorkStation, Windows Edition v.4.4 e Command WorkStation, Macintosh Edition v1.2, i privilegi di accesso dell operatore vengono descritti in maniera errata. In Command WorkStation, Windows Edition v4.4, l operatore ha accesso a tutte le funzioni di Command WorkStation tranne la configurazione del server, la cancellazione del job log e la modifica delle password. I privilegi dell operatore includono le funzioni di allineamento dei cassetti, reinizializzazione e riavvio del server, eliminazione dei dati dal server (fatta eccezione per il job log), stampa delle pagine di informazioni e gestione dei font.

24 Pagina 24 In Command WorkStation, Macintosh Edition v1.2, l operatore ha accesso a tutte le funzioni di Command WorkStation tranne il ripristino del server e la cancellazione del job log. I privilegi dell operatore includono le funzioni di reinizializzazione e riavvio del server, stampa delle pagine di informazioni e gestione dei font. I lavori con funzione Stampa urgente o Stampa dopo vengono eseguiti dopo i lavori con funzione Sospendi stampa Le opzioni Stampa urgente o Stampa dopo non modificano l ordine di stampa mentre un lavoro si trova nello stato Stampa sospesa. I lavori selezionati per Stampa urgente o Stampa dopo vengono eseguiti dopo i lavori nello stato Stampa sospesa. La stampa con le opzioni Stampa urgente e Stampa dopo non viene eseguita nella sequenza corretta Se si seleziona l opzione Stampa urgente o Stampa dopo per un lavoro da Command WorkStation, il lavoro potrebbe non essere stampato nella sequenza specificata. Stampa urgente e Stampa dopo per i lavori in attesa Le opzioni Stampa urgente e Stampa dopo non vengono applicate ai lavori in attesa di stampa. Stampa riepilogo Se si seleziona un lavoro dalla coda di attesa di Command WorkStation da un computer Mac OS X, si seleziona Stampa riepilogo e, quindi, lo si stampa, il documento relativo al riepilogo non viene stampato. Fusione di un lavoro su lato singolo in un lavoro in fronte-retro Fiery S450 non supporta la fusione di un lavoro su lato singolo in un lavoro in fronte-retro. Sono supportate le seguenti combinazioni per la fusione: Un lavoro in fronte-retro con un altro lavoro in fronte-retro Un lavoro su lato singolo con un altro lavoro su lato singolo Modifica dell impostazione Rilegatura a dx e sx Se si imposta Fronte-retro su Rilegatura a dx e sx dalla scheda Riepilogo in Proprietà del lavoro di Command WorkStation, le impostazioni Fronte-retro vengono annullate e il lavoro viene stampato su un lato singolo. Per ovviare a questo problema, inviare il lavoro con le impostazioni Fronte-retro specificate a Command WorkStation ed evitare di modificarle da Command WorkStation.

25 Pagina 25 Lavori fascicolati Se si stampa un lavoro elaborato e messo in attesa con Modalità ordinamento impostata su Non fascicolare e sfalsa, il lavoro viene stampato con l impostazione Fascicola e sfalsa. Inoltre, se si stampa un lavoro elaborato e messo in attesa con Modalità ordinamento impostata su Non fascicolare, il lavoro viene stampato con l impostazione Fascicola. Per ovviare a questo problema, modificare il lavoro prima che venga elaborato e messo in attesa su Command WorkStation. Se il lavoro è stato già elaborato, rimuovere i dati raster, quindi applicare le modifiche all opzione Modalità ordinamento. Stato di stampa nel job log Lo stato di stampa non viene visualizzato correttamente nel job log di Command WorkStation su Windows e Mac OS. Data/ora L ora visualizzata su Command WorkStation non è corretta. Il campo relativo alla data e l ora per un lavoro stampato visualizza l ora in cui il lavoro è stato inviato dal driver di stampa e non l ora della stampa vera e propria. Annulla stampa in Command WorkStation, Macintosh Edition In Command WorkStation, Macintosh Edition (versione 1.3), il comando Annulla stampa (menu Azioni) non è disponibile e non funziona correttamente. Per ovviare a questo problema, attendere che la stampa si avvii, quindi annullare il lavoro. Installazione dei cassetti opzionali Il cassetto 4 (PFU), il cassetto 4 (LCT) e il cassetto 5 (PFU) sono cassetti opzionali che devono essere installati. Quando si usa la finestra Proprietà del lavoro di Command WorkStation o Supporti misti, potrebbe essere possibile selezionare questi cassetti anche se non sono stati installati sulla fotocopiatrice. In questo caso, viene visualizzato il messaggio di errore secondo cui la carta non è caricata nel cassetto del motore di stampa e il lavoro verrà annullato, Per stampare il lavoro, è necessario prima installare i cassetti opzionali, quindi selezionare nuovamente il cassetto di alimentazione e ristampare il lavoro. Associazione cassetti/carta Associazioni cassetti/carta è una funzione disponibile da Command WorkStation, che consente di assegnare una voce di Paper Catalog a un cassetto della fotocopiatrice. Assegnazione di un supporto ad un cassetto Quando si carica un supporto sulla fotocopiatrice, usare Associazione cassetti/carta per definire il supporto assegnato ai cassetti del motore di stampa. Paper Catalog filtra le voci visualizzate per ciascun cassetto mediante gli attributi della carta riportati da Fiery S450.

26 Pagina 26 PER ASSEGNARE UN SUPPORTO AD UN CASSETTO 1 Nella finestra principale di Command WorkStation, selezionare Server > Associazione cassetti/ carta. Se si è effettuato il login con i privilegi di amministratore, è anche possibile accedere a Server > Paper Catalog> Strumenti > Associazione cassetti/carta. Tutti i cassetti installati vengono visualizzati nella finestra principale Associazione cassetti/ carta. 2 Posizionare il cursore su un cassetto per visualizzare i dettagli relativi all associazione del cassetto. Un cassetto non assegnato viene visualizzato come non assegnato. Un cassetto assegnato visualizza un riepilogo della voce relativa a Paper Catalog. 3 Fare clic su un cassetto dall elenco a sinistra. Vengono elencate tutte le voci disponibili per quel cassetto. Se il cassetto non riconosce le informazioni relative a Paper Catalog, viene visualizzato l elenco Paper Catalog completo. 4 Selezionare una voce di Paper Catalog. 5 Fare clic su OK. Monitoraggio dello stato del supporto in un cassetto Se la fotocopiatrice supporta l invio di informazioni sui livelli di supporto per ciascun cassetto, è possibile verificare lo stato dalla finestra Associazione cassetti/carta. PER MONITORARE LO STATO DEL SUPPORTO IN UN CASSETTO 1 Nella finestra principale di Command WorkStation, selezionare Server>Associazione cassetti/ carta. Ciascun cassetto visualizza una percentuale di supporto caricato. 2 Fare clic su Annulla per chiudere la finestra senza applicare alcuna modifica a Associazione cassetti/carta. Soluzione dei problemi: lavori stampati con il supporto sbagliato Verificare che la voce di Paper Catalog corretta sia associata al cassetto del motore di stampa corretto. Se la voce di Paper Catalog associata ad un cassetto non viene aggiornata quando il supporto nel cassetto viene cambiato, il lavoro viene stampato con il supporto caricato. Verificare che la voce di Paper Catalog desiderata assegnata al proprio lavoro non sia stata eliminata.

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0. NOTA:

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0. Prima di usare Fiery X3eTY2 65-55C-KM

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02 Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02. NOTA: In questo documento viene

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.0.

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0

Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0 Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery EX2101 per Xerox 2101 versione 2.0. Prima di usare Fiery

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Questo documento descrive come aggiornare i driver di stampa di Fiery EXP4110 per supportare l abilitazione dell opzione Vassoio

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Questo documento contiene informazioni relative a Canon

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery PRO 80 80C-KM Color Server. Prima di usare Fiery PRO 80, distribuire una copia di queste

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery Network Controller

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260 Questo documento contiene informazioni relative al software

Dettagli

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Programmi di utilità 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità Fiery EX4112/4127 Programmi di utilità 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0

Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0 Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Guida introduttiva

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Guida introduttiva Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2 Guida introduttiva 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Guida introduttiva 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1

Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1 Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima

Dettagli

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260 Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Stampa da Windows 2004 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Questo documento spiega come installare o aggiornare il software di sistema su Fiery Network Controller per DocuColor 240/250. NOTA: In questo

Dettagli

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-ii Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows Fiery EXP8000/50 Color Server Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Questo documento descrive come installare il software per il supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM

Dettagli

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net Your Detecting Connection Manuale utente support@xchange2.net 4901-0133-4 ii Sommario Sommario Installazione... 4 Termini e condizioni dell applicazione XChange 2...4 Configurazione delle Preferenze utente...

Dettagli

Guida informativa. CD Software e documentazione. Pagine della Guida. Sito Web Lexmark. Altre lingue. Istruzioni di installazione

Guida informativa. CD Software e documentazione. Pagine della Guida. Sito Web Lexmark. Altre lingue. Istruzioni di installazione Guida informativa Pagina 1 di 1 Guida informativa Esistono diverse pubblicazioni che illustrano l MFP e le relative funzioni. In questa sezione vengono fornite informazioni relative alle pubblicazioni

Dettagli

L ACQUISIZIONE E LA GESTIONE DEI DOCUMENTI ELETTRONICI

L ACQUISIZIONE E LA GESTIONE DEI DOCUMENTI ELETTRONICI L ACQUISIZIONE E LA GESTIONE DEI DOCUMENTI ELETTRONICI DOCUSOFT integra una procedura software per la creazione e l'archiviazione guidata di documenti in formato elettronico (documenti Microsoft Word,

Dettagli

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260 Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press Stampa 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Fiery EXP4110 SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Opzioni di stampa

Fiery EXP4110 SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Opzioni di stampa Fiery EXP4110 SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Opzioni di stampa 2005 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press Stampa 2011 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Fiery E100 Color Server. Stampa

Fiery E100 Color Server. Stampa Fiery E100 Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali.

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0

Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0 Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

File Leggimi per Kodak ML-500 digital photo printer

File Leggimi per Kodak ML-500 digital photo printer File Leggimi per Kodak ML-500 digital photo printer 4 settembre 2003 Driver della stampante per Macintosh OS X Versione 1.0.0 Sommario: ========= Introduzione Requisiti di sistema Avvio rapido Installazione

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0. per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U

Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0. per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0 per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U 1 Uso del manuale Manuale stampato CanoScan FB320U/FB620U Guida introduttiva Descrive le procedure per

Dettagli

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Copia In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Copia di base" a pagina 3-2 "Regolazione delle opzioni di copia" a pagina 3-4 "Impostazioni di base" a pagina 3-5 "Regolazioni delle immagini"

Dettagli

Esempi di flusso di lavoro

Esempi di flusso di lavoro 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 9 giugno 2014 Indice 3 Indice

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Fiery Driver per Mac OS

Fiery Driver per Mac OS 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 11 novembre 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

Guida Rapida di Syncronize Backup

Guida Rapida di Syncronize Backup Guida Rapida di Syncronize Backup 1) SOMMARIO 2) OPZIONI GENERALI 3) SINCRONIZZAZIONE 4) BACKUP 1) - SOMMARIO Syncronize Backup è un software progettato per la tutela dei dati, ed integra due soluzioni

Dettagli

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-i Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

UTILIZZO DEL MODULO DATA ENTRY PER L IMPORTAZIONE DEI DOCUMENTI (CICLO PASSIVO)

UTILIZZO DEL MODULO DATA ENTRY PER L IMPORTAZIONE DEI DOCUMENTI (CICLO PASSIVO) Codice documento 10091501 Data creazione 15/09/2010 Ultima revisione Software DOCUMATIC Versione 7 UTILIZZO DEL MODULO DATA ENTRY PER L IMPORTAZIONE DEI DOCUMENTI (CICLO PASSIVO) Convenzioni Software gestionale

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Product Updater Scaricamento e Installazione aggiornamento

Product Updater Scaricamento e Installazione aggiornamento Scaricamento e Installazione aggiornamento Versioni... VB e.net Rel. docum.to...1012lupu Alla cortese attenzione del Responsabile Software INDICE A) MODIFICA IMPOSTAZIONI DI PROTEZIONE CORRENTI...2 GESTIONE

Dettagli

CdL in Medicina Veterinaria - STPA AA 2007-08

CdL in Medicina Veterinaria - STPA AA 2007-08 CdL in Medicina Veterinaria - STPA AA 2007-08 Microsoft Windows Funzionalità di un S.O. Gestione dei file Gestione dei dispositivi di ingresso/uscita Comandi per l attivazione e la gestione di programmi

Dettagli

Guida alla ricerca e soluzione dei guasti HASP

Guida alla ricerca e soluzione dei guasti HASP Guida alla ricerca e soluzione dei guasti HASP 1 Corporate Office: Trimble Geospatial Division 10368 Westmoor Drive Westminster, CO 80021 USA www.trimble.com Copyright e marchi di fabbrica: 2005-2013,

Dettagli

Guida di Brother Image Viewer per Android

Guida di Brother Image Viewer per Android Guida di Brother Image Viewer per Android Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: NOTA Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi Capitolo Terzo Primi passi con Microsoft Access Sommario: 1. Aprire e chiudere Microsoft Access. - 2. Aprire un database esistente. - 3. La barra multifunzione di Microsoft Access 2007. - 4. Creare e salvare

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva Benvenuti nella Guida rapida di HP APS. HP APS è stato installato correttamente sul computer ed è stato effettuato l accesso alla Guida rapida mediante

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press Stampa 2012 Electronics For Imaging. TPer questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX3. Esempi di flusso di lavoro

Fiery Print Controller MX-PEX3. Esempi di flusso di lavoro Fiery Print Controller MX-PEX3 Esempi di flusso di lavoro 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine Guida Utente V.0 Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti 7 Risorse 0 Presentazioni Procedura d ordine Cos è aworkbook Prodotti Risorse Presentazione Assortimento aworkbook presenta al

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB L applicazione realizzata ha lo scopo di consentire agli agenti l inserimento via web dei dati relativi alle visite effettuate alla clientela. I requisiti informatici

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido I comandi di questa barra sono sempre visibili. Fare clic su un comando per aggiungerlo.

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido I comandi di questa barra sono sempre visibili. Fare clic su un comando per aggiungerlo. Guida introduttiva L'aspetto di Microsoft Word 2013 è molto diverso da quello delle versioni precedenti. Grazie a questa guida appositamente creata è possibile ridurre al minimo la curva di apprendimento.

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press Programmi di utilità 2012 Electronics For Imaging. Per questo prodotto,

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Introduzione 1. Indice 1. Indice... 1 2. Introduzione... 2 3. Rimozione del blocco popup... 2 3.1 Blocco popup di Internet Explorer... 2 3.2 Blocco

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 6 Guida ai collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 7 Windows Server

Dettagli