Viaggio negli USA, l evento Alltech Rebelation, visite aziende agricole e New York! con

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Viaggio negli USA, l evento Alltech Rebelation, visite aziende agricole e New York! con"

Transcript

1 Viaggio negli USA, l evento Alltech Rebelation, visite aziende agricole e New York! con dal 16 al 24 Maggio 2015 Coloro che partecipano alle sessioni diverse da Dairy e Beef avranno l opportunità di cenare a Lexington Downtown. Rientro in hotel e pernottamento. 20/05 Lexington ALLTECH REBELATION Prima colazione Sessione plenaria di chiusura di Alltech Rebelation. Nel pomeriggio partenza in direzione di Indianapolis nello stato dell Indiana. arrivo in albergo, cena e pernottamento 16/05 - Italia/Lexington (Kentucky) Viaggio aereo con partenza dall aeroporto prescelto con volo di linea con uno scalo lungo il viaggio. All arrivo, trasferimento con bus privato all hotel prenotato. Cena e pernottamento. 17/05 - Lexington ALLTECH REBELATION Prima colazione visita della sede Alltech a Nicholasville, Alltech Algae a Winchester e Alltech Lexington Brewing Co. nel centro cittadino di Lexington. Cena di benvenuto. Pernottamento. 18/05 Lexington ALLTECH REBELATION Prima colazione Alle 09:00 apertura plenaria del meeting, con discorso di apertura da parte di Mr Colin Powell, Segretario di Stato con la Presidenza di George W. Bush. Serata speciale Kentucky Night al Alltech Arena al Kentucky Horse Park, con inclusa la cena. (per coloro che partecipano alle sessioni diverse da Dairy e Beef) Coloro che partecipano alla sessione Dairy e Beef avranno l opportunità di cenare a Lexington Downtown. Rientro in hotel e pernottamento. 21/05 Indianapolis/Chicago Tour aziende agricole - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di allevamenti da latte, clienti di Alltech Usa. In serata si arriva a Chicago, pernottamento in albergo nei pressi dell aeroporto O Hare. Cena. Pernottamento in hotel. 22/05 Chicago/New York - Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per New York La Guardia Airport. All arrivo incontro con la guida locale che inizierà a darci un po di informazioni utili e consigli su New York. Sistemazione in albergo., resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento. 19/05 Lexington ALLTECH REBELATION WEEK Prima colazione Giornata presso il Lexington Convention Center, mattinata suddivisa nelle diverse sessioni, pomeriggio sessione plenaria. Serata speciale Kentucky Night al Alltech Arena al Kentucky Horse Park, con inclusa la cena. (per coloro che partecipano alle sessioni Dairy e Beef) 23/05 New York Prima colazione Inizio del giro con bus riservato di Manhattan con la guida italiana. Pomeriggio a disposizione per lo shopping o per visite individuali ad uno dei tanti musei, come il Moma o il Guggenheim. In serata, cena di arrivederci. Pernottamento. 24/05 New York/Italia Prima colazione mattinata a disposizione. Trasferimento all aeroporto e partenza per l Italia con l arrivo nella giornata del 25/05.

2 I M P O R T A N T E Il passaporto per entrare negli Stati Uniti d'america Per recarsi negli Stati Uniti d America senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto", sono validi i seguenti passaporti: passaporto elettronico/biometrico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005 passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006 Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Viaggio senza visto) è necessario: viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni possedere un biglietto di ritorno. In mancanza anche di uno dei requisiti elencati, è necessario richiedere il visto. Ricordiamo che il passaporto deve essere in corso di validità: la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia. La mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, potrà compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma. I minori potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se in possesso di passaporto individuale, non essendo sufficiente né la loro iscrizione sul passaporto dei genitori, né il lasciapassare. Nel caso in cui il minore sia iscritto nel passaporto di uno dei genitori, bisognerà richiedere il visto, qualunque sia il periodo di soggiorno negli U.S.A. A partire dal 12 gennaio 2009, coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, devono richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA - Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Questa autorizzazione verrà richiesta dalla nostra agenzia per tutti i partecipanti al viaggio, e il relativo costo di 14$ è già incluso nella quota.

3 Viaggio negli USA, Alltech Rebelation Week, visite aziende agricole e New York! con dal 16 al 24 Maggio 2015 Alltech Rebelation Week 2015: Quota di iscrizione in Dollari USA $ 795 A cui si aggiunge la quota individuale comprensiva del volo, degli alberghi e tutti gli altri servizi: Quota individuale in camera doppia da Milano Euro Supplemento singola Euro 930 La quota relativa ai servizi a terra è stata calcolata sulla base del cambio 1 =1,10$ Assicurazione facoltativa Rischio Annullamento Euro 154 Per prenotare: inviare a mezzo fax la scheda d iscrizione con versamento acconto di Euro per persona a mezzo bonifico su Iban: IT07J Intestato a Naviglio Viaggi srl Nella causale: Viaggio Alltech Usa e i cognomi e nomi di chi prenota. Il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza. Per ogni dubbio o chiarimento contattare: Elio Mastrangelo - cell La quota comprende: viaggio aereo di A/R con voli di linea tasse aeroportuali tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto bus con autista a disposizione per il tour degli allevamenti nell Indiana n. 8 pernottamenti negli alberghi indicati nel programma, soggetti a riconferma n. 8 prime colazioni in albergo n. 4 cene nei ristoranti indicati (salvo riconferma) con menù di ottimo livello, con incluso o 2 birre a testa, o 2 calici di vino giro città con guida in italiano di New York mance ai pasti e per gli autisti dei pullman assicurazione sanitaria spese mediche illimitate - TRIPY AXA ASSISTANCE con centrale operativa 24/7 autorizzazione ESTA (14$) La quota non comprende: Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o nel paragrafo La quota comprende.

4 Viaggio negli USA, Alltech Rebelation, visite aziende agricole e New York! con dal 16 al 24 Maggio 2015 SCHEDA DI ISCRIZIONE (Inviare fax a: o a: elio.mastrangelo@naviglioviaggi.it) *Cognome..*Nome.. nato a... il. Cod.Fiscale Indirizzo Cap..Città... Cellulare..Telefono Passaporto n rilasciato il a...scadenza.. N.B. Se il passaporto è in fase di rilascio, potrà essere comunicato fino a una settimana prima della partenza. Consigliabile inviarci sempre una copia del passaporto a mezzo fax o . Eventuale 2 persona Cognome.Nome... nato a... il Indirizzo Cap..Città. Cellulare..Telefono .. Passaporto n rilasciato il a.. scadenza Tipo di camera richiesta: Matrimoniale Doppia 2 letti Singola Assicurazione Annullamento Se desidera sottoscrivere l Assicurazione facoltativa a copertura del rischio di Annullamento viaggio, il costo supplementare è di Euro 154,00 per persona. Per favore indichi qui la sua preferenza: Si No Organizzazione: Cernusco s/n. (MI) Tel elio.mastrangelo@naviglioviaggi.it

5 CONTRATTO DI VIAGGIO e RESPONSABILITA': i contratti di viaggio sono regolati dalle convenzioni internazionali in materia ed in particolare dalla Convenzione di Bruxellles del 23 aprile 1970, relativa al contratto di viaggio (CCV) resa esecutiva con legge del 27 dicembre 1977 n. 1084, dal D. Leg n.206 del 6 settembre 2005 Codice di Consumo dalle previsioni in materia del Codice Civile, dalla L.R. del 31 marzo 2003 e dalle altre norme di diritto interno. La responsabilità dell Organizzazione nei confronti dei partecipanti non potrà eccedere i limiti previsti dalle Leggi e Convenzioni di cui sopra. Organizzazione Tecnica: NAVIGLIO VIAGGI/AGRIVIAGGI - CERNUSCO SUL NAVIGLIO ISCRIZIONI: l accettazione delle iscrizioni è legata fino ad esaurimento dei posti disponibili. PAGAMENTI: all atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 30% della quota di partecipazione. Il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza. LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE: sono calcolate in base ai cambi e alle tariffe dei vettori in vigore al 31/01/2015 Esse potranno essere variate in qualunque momento in conseguenza di variazioni dei cambi, delle tariffe dei vettori e dei servizi turistici. se l aumento globale dei prezzi eccede il 10% il partecipante potrà recedere dal contratto, purchè ne dia comunicazione scritta all Organizzatrice entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione relativa all aumento. RINUNCE: se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare, avrà diritto al rimborso della quota versata, ma verranno trattenute le seguenti penali: 30% della quota fino a 21 giorni prima della partenza; 50% della quota fino a 11 giorni prima della partenza; 75% della quota fino a 3 giorni prima della partenza 100% della quota fino al giorno di partenza. INTERRUZIONE DEL SOGGIORNO: in caso di interruzione di soggiorno da parte di un partecipante, non si effettuerà nessun rimborso. ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO: nell ipotesi in cui prima della partenza l Organizzazione comunichi la propria impossibilità di fornire i servizi offerti nel pacchetto turistico, al partecipante sarà rimborsata l intera quota se non è stata raggiunta la base minima e non accetta l eventuale modifica della quota di partecipazione se superiore del 10%. MODIFICA DOPO LA PARTENZA: l organizzazione qualora dopo la partenza si trovi nell impossibilità di fornire i servizi del programma dovrà predisporre soluzioni alternative senza supplementi di prezzo a carico del partecipante purchè vengano rispettate le condizioni iniziali del programma. SCIOPERI-SOSPENSIONI PER AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE AVVENIMENTI BELLICI DISORDINI CIVILI E MILITARI SOMMOSSE CALAMITA NATURALI ATTI DI TERRORISMO SACCHEGGI: Questi fatti ed altri simili costituiscono causa di forza maggiore e non sono imputabili al vettore e all Organizzatrice. Eventuali spese supplementari sopportate dal Partecipante non saranno pertanto rimborsate, né tanto melo saranno le prestazioni che per tali cause venissero meno e non fossero recuperabili dal mancato utilizzo dei servizi dovuti a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei, marittimi e terrestri.

6 RESPONSABILITA DELL ORGANIZZAZIONE: l Organizzatore risponde dei danni ai partecipanti a motivo dell inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute. OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido di espatrio. OBBLIGO DI ASSISTENZA: l Organizzatore è tenuto a prestare al partecipante le misure di assistenza imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. SOSTITUZIONE DI VETTORI E ALBERGHI: E riconosciuta all Organizzazione la facoltà di sostituire vettori e alberghi con altri di analoghe caratteristiche, qualora si rendesse necessario per motivi operativi o per altra ragionevole causa. ASSICURAZIONE SERVIZI FONDO GARANZIA: A garanzia dell esatto adempimento degli obblighi assunti l Organizzatore ha stipulato una polizza assicurativa con Allianz/Aga International. FORO COMPETENTE: per eventuali contestazioni e controversie sarà competente il Foro di Milano. ASSICURAZIONE PER SPESE DI ANNULLAMENTO: la partecipante al momento dell iscrizione potrà sottoscrivere un contratto per assicurare la propria quota in caso di rinuncia per motivi di salute o malattia (attenzione non malattie preesistenti) con costo aggiuntivo del premio da calcolare in base alla quota di partecipazione. Partecipando, accetto contestualmente e tacitamente il contratto di Vendita Servizi Turistici emesso da Naviglio Viaggi srl Agriviaggi e acconsento al trattamento dei miei dati personali. I dati riportati vengono utilizzati nell osservanza delle disposizioni del D.Lgs 196/03 che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e per le finalità strettamente connesse alle attività di competenza. Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali e informatici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Firma del partecipante Data:..../ /

dal 01 al 04 Novembre 2015

dal 01 al 04 Novembre 2015 con dal 01 al 04 Novembre 2015 03/11 TOUR AZIENDE VINICOLE/GREGOIRE Dopo la prima colazione, si raggiunge la sede della Gregoire per visitare gli impianti di produzione dei loro macchinari specializzati

Dettagli

dal 09 al 16 Febbraio 2015

dal 09 al 16 Febbraio 2015 Visiteremo una grande fiera agricola a livello mondiale: la World Ag Expo 2015 e poi un tour nelle aziende agricole, allevamenti da carne e da latte, concessionari agricoli, visite e per finire in bellezza

Dettagli

dal 09 al 17 Febbraio 2015

dal 09 al 17 Febbraio 2015 Visiteremo una grande fiera agricola a livello mondiale: la World Ag Expo 2015 e poi un tour nelle aziende agricole, allevamenti da carne e da latte, concessionari agricoli, visite e degustazioni nelle

Dettagli

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013 ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 Abruzzo-Marche-Molise-Umbria Il governatore 2012-2013 MAURO BIGNAMI Prot. N. 11-65 DG Ancona, 11 gennaio 2013 Presidenti

Dettagli

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima IL CRONACHIERE A cura del CRAL Mirabella INPS Brescia gennaio 2012 n. 5 USA go East 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti Programma di massima 1 giorno Italia / Londra / Boston Ritrovo dei Sigg. partecipanti

Dettagli

15 anniversario della scomparsa di

15 anniversario della scomparsa di 15 anniversario della scomparsa di Bettino Craxi HAMMAMET 2015 16-18 gennaio www.fondazionecraxi.org 16/18 GENNAIO 2015: Nella ricorrenza del quindicesimo anno della scomparsa di Bettino Craxi la Fondazione

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE (I campi contrassegnati sono obbligatori)

MODULO ISCRIZIONE (I campi contrassegnati sono obbligatori) MODULO ISCRIZIONE (I campi contrassegnati sono obbligatori) _ Nome* Cognome* _ Indirizzo* Città* CAP* Provincia* _ Telefono* Cellulare Email* _ Luogo e data di nascita* Codice fiscale* N.b.: Per partecipare

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

Condizioni Generali di Contratto Di seguito le Condizioni Generali di Contratto per il prodotto di Todomodo - Multisolution Travel.

Condizioni Generali di Contratto Di seguito le Condizioni Generali di Contratto per il prodotto di Todomodo - Multisolution Travel. Condizioni Generali di Contratto Di seguito le Condizioni Generali di Contratto per il prodotto di Todomodo - Multisolution Travel. INTRODUZIONE Todomodo Multisolution Travel del Gruppo La Terra Srl con

Dettagli

Santa Fe Creative Journeys

Santa Fe Creative Journeys SCHEDA DI PRENOTAZIONE Stampare la scheda, compilarla e inviarla a: +.505.992.6128 oppure per e-mail a: p.antonicelli@sevendirections.net Nome del Tour:: 1... Data di partenza: (richiesta)... Nome del

Dettagli

Il consumatore può rescindere il contratto senza pagare nessuna penale nei seguenti casi:

Il consumatore può rescindere il contratto senza pagare nessuna penale nei seguenti casi: CONDIZIONI DEL SERVIZIO IN CASO DI PAGAMENTO CON BONIFICO 1. CONTRATTO DI VIAGGIO I contratti di viaggio come il presente sono regolati dalle disposizioni contenute nel D.Lgs 206/2005, D.Lgs 111 del 17/3/95

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

CONDIZIONI PARTICOLARI

CONDIZIONI PARTICOLARI CONDIZIONI PARTICOLARI Iscrizione al viaggio e conferma della prenotazione La conferma della prenotazione verrà data solo dopo che il partecipante avrà compilato, firmato e inviato il Modulo d iscrizione

Dettagli

REGOLAMENTO PACCHETTO PRESTIGE CA VENDRAMIN

REGOLAMENTO PACCHETTO PRESTIGE CA VENDRAMIN REGOLAMENTO PACCHETTO PRESTIGE CA VENDRAMIN ORGANIZZAZIONE TECNICA Mirco Santi Viaggi S.r.l. Via Torino, n. 151/A 30172 Mestre (VENEZIA) - Aut. Provincia di Venezia nr. 4/2005 prot. 10765 del 15/02/2005

Dettagli

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE Le seguenti informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e sono rivolte ai cittadini maggiorenni italiani, Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica

Dettagli

Standard di qualità commerciale della vendita. Reclami ed indennizzi automatici. Gestione del rapporto con lo Sportello per il Consumatore.

Standard di qualità commerciale della vendita. Reclami ed indennizzi automatici. Gestione del rapporto con lo Sportello per il Consumatore. Standard di qualità commerciale della vendita. Reclami ed indennizzi automatici. Gestione del rapporto con lo Sportello per il Consumatore. Presentazione 6 ottobre 2011, Roma Questo corso intende approfondire,

Dettagli

A ROMA DA PAPA FRANCESCO. Roma 31 Ottobre 2015

A ROMA DA PAPA FRANCESCO. Roma 31 Ottobre 2015 A ROMA DA PAPA FRANCESCO Roma 31 Ottobre 2015 Il Programma definitivo della giornata sarà disponibile sul sito www.ucid.it A ROMA DA PAPA FRANCESCO - Roma, 31 Ottobre 2015 PROPOSTE DI ACCOGLIENZA OPZ.

Dettagli

Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione

Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione 20 22 Novembre 2014 ROMA MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione Si prega di compilare la scheda in ogni sua parte ed inviarla,

Dettagli

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. Capitolo VI CONTRATTI DI ALBERGO 1070. Ammissione. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. 1071. Prenotazione

Dettagli

CAPODANNO A PARIGI NOVOTEL PARIS PORTE D ITALIE AAAA PROGRAMMA DI VIAGGIO. Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia:

CAPODANNO A PARIGI NOVOTEL PARIS PORTE D ITALIE AAAA PROGRAMMA DI VIAGGIO. Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia: CAPODANNO A PARIGI Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia: Milano Linate / Parigi CDG. Ore 08.55 / 10.15 Parigi CDG / Milano Linate. Ore 19.35 / 21.00 NOVOTEL PARIS

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei

A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei 2 A seguito di numerosi disservizi e voli cancellati nei principali aeroporti italiani, l ENAC, Ente Nazionale per l Aviazione Civile, ha provveduto a congelare alla compagnia MyAir la licenza, in base

Dettagli

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: Roma New York Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con una nostra assistente

Dettagli

Diocesi di Ugento - Santa Maria di Leuca Segreteria Vescovile

Diocesi di Ugento - Santa Maria di Leuca Segreteria Vescovile Diocesi di Ugento - Santa Maria di Leuca Segreteria Vescovile Ai Presbiteri OGGETTO: Incontro dei Vescovi della Puglia con la Chiesa Anglicana. In programma dal 5 all 11 ottobre 2010. Carissimi, don Gerardo

Dettagli

Derthona Viaggi Piazza Malaspina, 14 Tortona (AL) Tel 0131/861816

Derthona Viaggi Piazza Malaspina, 14 Tortona (AL) Tel 0131/861816 Aggiornato al 09.02.2015 Valide per tutti i marchi houseboat che rappresenta 2 1 - PRENOTAZIONE E PAGAMENTI 2 - LE QUOTE COMPRENDONO / LE QUOTE NON COMPRENDONO 3 - ASSICURAZIONI 4 - ANNULLAMENTO 5 - MODIFICHE

Dettagli

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i contratti stipulati dalla società Ghibli Design srl (d ora innanzi Ghibli)

Dettagli

I contratti * SINTESI * Il Contratto in sintesi. sconto del 13%

I contratti * SINTESI * Il Contratto in sintesi. sconto del 13% I contratti * SINTESI * Il Contratto in sintesi DURATA Il presente accordo avrà validità sino al 31.12.2012 COMMISSIONI NICOLAUS TOUR riconoscerà per tutti i soggiorni ( min. 5 notti) sulle seguenti Programmazioni

Dettagli

Condizioni Commerciali 2015/2016

Condizioni Commerciali 2015/2016 Condizioni Commerciali 2015/2016 Validità dal 1 Ottobre 2015 al 30 Settembre 2016 Platinum Gold Lampo Regime commissionabile per pratiche individuali Medio Raggio e Lungo Raggio Su tutto il prodotto del

Dettagli

PWKA NEWS SPECIALE BAHAMAS E HONG KONG LISTA CONVOCATI UFFICIALI PWKA FINANZIATI PER LE BAHAMAS E HONG KONG 2010/2011

PWKA NEWS SPECIALE BAHAMAS E HONG KONG LISTA CONVOCATI UFFICIALI PWKA FINANZIATI PER LE BAHAMAS E HONG KONG 2010/2011 M.S.P. C.O.N.I. PWKA NEWS OTTOBRE 2010 SPECIALE BAHAMAS E HONG KONG LISTA CONVOCATI UFFICIALI PWKA FINANZIATI PER LE BAHAMAS E HONG KONG 2010/2011 FORME STILI ESTERNI TRADIZIONALI E MODERNO MASSIMO SCALZO

Dettagli

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Hotel Santa Isabel di Giuseppa Sabbatino

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Hotel Santa Isabel di Giuseppa Sabbatino Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione Hotel Santa Isabel di Giuseppa Sabbatino Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo

Dettagli

Condizioni Generali di vendita

Condizioni Generali di vendita Condizioni Generali di vendita 1. PREMESSA - NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO: Premesso che: a) il Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005 Codice del Consumo dispone a protezione del consumatore che l

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

NEW YORK. DAL 5 AL 9 DICEMBRE (con arrivo in Italia il 10/12) IMMACOLATA 2014 PROGRAMMA DI VIAGGIO

NEW YORK. DAL 5 AL 9 DICEMBRE (con arrivo in Italia il 10/12) IMMACOLATA 2014 PROGRAMMA DI VIAGGIO NEW YORK IMMACOLATA 2014 DAL 5 AL 9 DICEMBRE (con arrivo in Italia il 10/12) PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno: Milano Malpensa New York Ritrovo dei Signori Partecipanti all aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo

Dettagli

Programma di viaggio generale per le partenze da Roma e Milano Malpensa

Programma di viaggio generale per le partenze da Roma e Milano Malpensa Programma di viaggio generale per le partenze da Roma e Milano Malpensa 23 aprile Partenza per La Habana. Arrivo previsto in serata dello stesso giorno. Trasferimento all hotel Melia Habana e soggiorno

Dettagli

PANDA TREK. Associazione PANDA TREK Via Porpora, 14, 20131 Milano Tel 02 20 24 14 04 - Fax 02 20 40 40 90

PANDA TREK. Associazione PANDA TREK Via Porpora, 14, 20131 Milano Tel 02 20 24 14 04 - Fax 02 20 40 40 90 PANDA TREK Possono partecipare ai trek ed ai viaggi solo i soci in regola con il pagamento della quota annuale di iscrizione all'associazione Panda Trek. La partecipazione ai viaggi e ai trek organizzati

Dettagli

TECNICO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE (D.

TECNICO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE (D. ACEA S.p.A. DISCIPLINARE TECNICO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE (D. Lgs. 81/2008 - Art. 89 punto 1 lett. e) e Art. 91) Roma, marzo 2015 Disciplinare

Dettagli

R a c e t o D u b a i

R a c e t o D u b a i R a c e t o D u b a i L evento più emozionante dell anno Jumeirah Golf Estate 18-25 Novembre 2016 Assisti alle ultime due giornate dell Open e gioca dove giocano i campioni Prenotazioni e informazioni

Dettagli

REGOLAMENTO REGOLAMENTAZIONE GIURIDICA APPLICABILE AL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI.

REGOLAMENTO REGOLAMENTAZIONE GIURIDICA APPLICABILE AL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI. REGOLAMENTO REGOLAMENTAZIONE GIURIDICA APPLICABILE AL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI. Tutte le iscrizioni sono soggette alle seguenti condizioni generali, che diventano legalmente vincolanti

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SUL MEDIATORE CREDITIZIO

FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SUL MEDIATORE CREDITIZIO ALLEGATO 4.1 FOGLIO INFORMATIVO Redatto in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente ed in particolare ai sensi dell art. 16 della legge 108/1996, del titolo VI del T.U. Bancario e successive

Dettagli

97ª Lions Clubs International Convention Viaggio Base - Solo Toronto

97ª Lions Clubs International Convention Viaggio Base - Solo Toronto Una nuova proposta per il viaggio base e due mini-tour: a Quebec e Montreal a New York; entrambi i tour consentono di arrivare in Italia la mattina di Domenica 13 Luglio 97ª Lions Clubs International Convention

Dettagli

DAL 27 OTTOBRE AL 02 NOVEMBRE 2012

DAL 27 OTTOBRE AL 02 NOVEMBRE 2012 DAL 27 OTTOBRE AL 02 NOVEMBRE 2012 VOLI: 27/10/2012 - FCO/JFK - 12.25/16.20 - VOLO AA 235 01/11/2012 - JFK/FCO - 19.45 - VOLO AA 236 02/11/2012 - ARRIVO FIUMICINO ORE 09.00 HOTEL STAYBRIDGE SUITES TIMES

Dettagli

Pacchetti Capodanno 2016

Pacchetti Capodanno 2016 Pacchetti Capodanno 2016 2 NOTTI IN HOTEL VISTA FRONTALE + CENA DI GALA RISTORANTE SILVIO Pernottamento in Hotel 2 notti in camera vista frontale 215,00 per persona 1 NOTTE IN HOTEL VISTA FRONTALE + CENA

Dettagli

1 TROFEO DELLE NAZIONI AMATEUR

1 TROFEO DELLE NAZIONI AMATEUR 15 22 Ottobre 2016 Portogallo Cascais ( Lisbona) The Oitavos Golf Hotel 1 TROFEO DELLE NAZIONI AMATEUR 54 buche - Stableford HCP 5 Categorie : 0-8; 9-17; 18-26; 27-36, Categoria Signore @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Dettagli

XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE "EUROPA E I SUOI CANTI" (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013

XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE EUROPA E I SUOI CANTI (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013 XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE "EUROPA E I SUOI CANTI" (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013 MODULO D ISCRIZIONE Da inviare entro il 16 maggio 2013 alla Segreteria

Dettagli

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA Contenuti 1. INFORMAZIONI GENERALI Condizioni Generali di vendita 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 4. OBBLIGHI DEL CLIENTE 5. DEFINIZIONE

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

Taormina (CT) 24/26 maggio 2013

Taormina (CT) 24/26 maggio 2013 PROGRAMMA DI PARTECIPAZIONE AL 61 CONGRESSO MULTIDISTRETTO 108 ITALY CON L ELEZIONE DEL DIRETTORE INTERNAZIONALE PER GLI ANNI 2013-2015 Taormina (CT) 24/26 maggio 2013 organizzato da Milavagando srl -

Dettagli

VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ

VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ Oggi assistiamo ad un turismo che vede spostarsi in ogni periodo grandi quantità di persone in ogni parte

Dettagli

SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA e LISTA NOMINATIVA. SOCIETA CATEGORIA TEL. FAX e-mail RESPONSABILE TEL

SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA e LISTA NOMINATIVA. SOCIETA CATEGORIA TEL. FAX e-mail RESPONSABILE TEL ARRIVO PR= per pranzo CE= per cena PARTENZA PR= dopo pranzo CE= dopo cena Pesaro, 22/25 APRILE 2016 SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA e LISTA NOMINATIVA SOCIETA CATEGORIA TEL. FAX e-mail RESPONSABILE

Dettagli

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE WORLD WINTER WEEK CAPODANNO APRICA 2016 29 Dicembre 2015 02 Gennaio 2016 QUOTA DI PARTECIPAZIONE Quota di partecipazione per 4 notti e 5 giorni = 249 a persona in promozione

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all esperienza, fondersi con tutto

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEL PERSONALE CAMERALE

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEL PERSONALE CAMERALE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE MISSIONI DEL PERSONALE CAMERALE Ad delibera n. 59 dd. 16.04.2012 ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente regolamento disciplina la gestione delle missioni e del

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

A Democracy CLASSIC Quota 250,00

A Democracy CLASSIC Quota 250,00 DEMOCRACY SIMULAZIONE PARLAMENTO 2014 L anno, il giorno del mese di tra Future Leader Society S.r.l. con sede a Milano, Piazzale Cadorna 9, Codice Fiscale e Partita IVA084286409680, in persona dell amministratore

Dettagli

TITOLO VII Altri usi

TITOLO VII Altri usi TITOLO VII Altri usi CAPITOLO 1 PRESTAZIONI VARIE D OPERA E SI SERVIZI (*) CAPITOLO 2 USI MARITTIMI (*) (*) non è stata rilevata o segnalata l esistenza di usi CAPITOLO 3 USI NEI TRASPORTI TERRESTRI ITER

Dettagli

25 OTTOBRE 2015 40 MARINE CORPS MARATHON

25 OTTOBRE 2015 40 MARINE CORPS MARATHON 25 OTTOBRE 2015 40 MARINE CORPS MARATHON 30'000 partecipanti provenienti da tutti gli Stati americani e da 54 nazioni Più di 1'000'000 di spettatori Washington, la capitale degli Stati Uniti, la città

Dettagli

Al regolamento del saldo, i documenti di viaggio ed i biglietti aerei verranno spediti mediante assicurata convenzionale.

Al regolamento del saldo, i documenti di viaggio ed i biglietti aerei verranno spediti mediante assicurata convenzionale. PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO Ai sensi dell art. 2 n. 1 decreto legislativo n. 111 del 17.3.95 di attuazione della Direttiva 90/314/CEE: i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze

Dettagli

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero.

VOLI BRITISH AIRWAYS. 2 /6 Giorno - New York Prima colazione americana e pernottamento in hotel. Tempo libero. VOLI BRITISH AIRWAYS PROGRAMMA: 1 Giorno - Roma Fiumicino/Londra/New York Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto. Distribuzione dei documenti di viaggio. Formalità doganali. Imbarco e partenza

Dettagli

New York City Marathon: IRRESISTIBILE!

New York City Marathon: IRRESISTIBILE! 1 NOVEMBRE 2015 New York City Marathon: IRRESISTIBILE! Programma PODISTI.NET dal 28/10 al 2/11 Vivi con Podisti.Net l esperienza più coinvolgente che un podista possa provare. Mercoledì 28 ottobre 2015

Dettagli

Congresso Urinalysis Now Isola di San Servolo Venezia 20-21 Aprile 2009

Congresso Urinalysis Now Isola di San Servolo Venezia 20-21 Aprile 2009 Per effettuare la prenotazione la invitiamo a ritornarci il presente form compilato inviandolo a: VeneziaSì Hotel Reservations Fax: +39 041 5221242 Per qualsiasi ulteriore informazione contattare liberamente

Dettagli

Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani. Allegato 1 Lotto C. al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori

Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani. Allegato 1 Lotto C. al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori Direzione Centrale Credito e Welfare Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani Allegato 1 al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori SCHEDA DEI REQUISITI MINIMI LOTTO C High

Dettagli

Prot.n. 5409/CIFI/32 Partita IVA 00929941003 VIAGGIO SOCIALE NEGLI STATI UNITI

Prot.n. 5409/CIFI/32 Partita IVA 00929941003 VIAGGIO SOCIALE NEGLI STATI UNITI Via GIOLITTI, 48 00185 ROMA Roma, 07.02.2008 Tel. 06/4882129 06/4742986 Prot.n. 5409/CIFI/32 Partita IVA 00929941003 www.cifi.it cifi@mclink.it A TUTTI I SOCI DEL CIFI LORO SEDI VIAGGIO SOCIALE NEGLI STATI

Dettagli

CAPODANNO AD ANTALYA ( TURCHIA )

CAPODANNO AD ANTALYA ( TURCHIA ) ANDATA 30 DICEMBRE 2011 RITORNO 6 GENNAIO 2012 Voli di linea con scalo ad Istanbul dalle seguenti città : Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Genova e Venezia Il Sud della Turchia è il luogo ideale

Dettagli

PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela

PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela 1. IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE/INTERMEDIARIO

Dettagli

Scheda di iscrizione

Scheda di iscrizione 2 Corso per Psicologi Firenze, 1-2 dicembre 2006 Quota di iscrizione ( 83,34 + I.V.A 20%)... 100,00 Totale... Bonifico bancario a favore Zeroseicongressi srl c/o: N.B.: Nella causale specificare Corso

Dettagli

OLANDA BELGIO ARTE e TULIPANI

OLANDA BELGIO ARTE e TULIPANI OLANDA BELGIO ARTE e TULIPANI 26 Aprile/4 Maggio 2015 26/4 LINATE-AMSTERDAM-ST. MAARTENSEE-ALKMAAR ore 09.05/11.00 Incontro aeroporto Linate, partenza per Amsterdam. Trasferimento a St.Maartensee (30 km

Dettagli

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE SCHEDA DI PARTECIPAZIONE Da inviare in originale a PromoFirenze, Via Castello d Altafronte, 11 50122 Firenze, o via pec a L'impresa sottoscritta chiede di partecipare all incoming ITALIA@STYLE 2014 alle

Dettagli

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS PROPOSTA PER: FIDAL Data: 12 Aprile 2011 XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS INFORMAZIONI UTILI: Stato sovrano: Stati Uniti d America Superficie: 251,60Km²

Dettagli

Tour di Monaco di Baviera e Austria

Tour di Monaco di Baviera e Austria Palermo 22 Marzo 2010 Referente Santi Cunsolo CIRCOLARE N.003/2010 Tour di Monaco di Baviera e Austria Dal 10 Agosto al 17 Agosto Monaco e Salisburgo città d autore 10 Agosto Italia/Monaco Raduno dei Sigg

Dettagli

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo QUALI TUTELE SONO PREVISTE IN CASO DI CANCELLAZIONE DEL VOLO? (Regolamento 281/2004) RIMBORSO del prezzo del biglietto

Dettagli

SCRITTURA PRIVATA TRA

SCRITTURA PRIVATA TRA SCRITTURA PRIVATA TRA MERIDIANA FLY S.p.A. (Mandante) e (Mandatario), situata in C.A.P. Via/Piazza n nella persona del legale rappresentante Sig. n tel. fax e-mail provvista di licenza/autorizzazione all

Dettagli

STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI - CSEN IGEA MARINA - BELLARIA 13-15 GIUGNO 2008

STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI - CSEN IGEA MARINA - BELLARIA 13-15 GIUGNO 2008 STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI - CSEN IGEA MARINA - BELLARIA 13-15 GIUGNO 2008 Gentili Signori, In occasione dello STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI CSEN che si terrà a Bellaria Igea Marina, presso il

Dettagli

In barca per Milano, fra barcaioli e naviganti

In barca per Milano, fra barcaioli e naviganti I Navigli di ieri nel mondo di oggi Tour, Suoni e Visioni In barca per Milano, fra barcaioli e naviganti PROGRAMMA DETTAGLIATO Da maggio a settembre e durante le Festività natalizie L itinerario è previsto

Dettagli

Modulo di denuncia Annullamento Viaggio

Modulo di denuncia Annullamento Viaggio Modulo di denuncia Annullamento Viaggio Gent.le Cliente, al fine di poter valutare il suo sinistro la preghiamo di completare in maniera dettagliata il modulo di denuncia che segue e spedirlo tramite posta

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 05 PO 007 FONDO SOCIALE EUROPEO - Competenze per lo sviluppo

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 05 PO 007 FONDO SOCIALE EUROPEO - Competenze per lo sviluppo ALLEGATO C PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 05 PO 007 FONDO SOCIALE EUROPEO - Competenze per lo sviluppo PROCEDURA IN ECONOMIA MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO PER L ACQUISIZIONE DI SERVIZI NECESSARI ALL

Dettagli

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità)

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) INTRODUZIONE L overbooking aereo si presenta quando il numero dei passeggeri con regolare prenotazione (confermata),

Dettagli

SCHEMA DI GARANZIA FIDEIUSSORIA A FAVORE FINLOMBARDA PREMESSO

SCHEMA DI GARANZIA FIDEIUSSORIA A FAVORE FINLOMBARDA PREMESSO SCHEMA DI GARANZIA FIDEIUSSORIA A FAVORE FINLOMBARDA PREMESSO 1 Che con deliberazione della Giunta Regionale n. VIII del 18/07/2007 è stato istituito il Fondo di Rotazione per l Internazionalizzazione

Dettagli

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

Avventura Sicilia Srl. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

Avventura Sicilia Srl. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1) Premessa e nozione di pacchetto turistico Premesso che: a) il decreto legislativo n. 111 del 17/03/95 di attuazione della direttiva 90/314/CE dispone a protezione del consumatore che l organizzazione

Dettagli

LITTLE ENGLISH SCHOOL Modulo di Ammissione

LITTLE ENGLISH SCHOOL Modulo di Ammissione LITTLE ENGLISH SCHOOL Modulo di Ammissione ATTACCARE CORTESEMENTE UNA FOTO DELLO STUDENTE Dati del bambino Nome e Cognome Sesso F M Nazionalità Classe d inserimento Presunta durata della permanenza Lingua

Dettagli

Business Training Telephoning &E-Mailing. Via Ercole Nani, 4 40132 Bologna Tel. 051406363 Fax 051406418 E-Mail: info@hallobologna.

Business Training Telephoning &E-Mailing. Via Ercole Nani, 4 40132 Bologna Tel. 051406363 Fax 051406418 E-Mail: info@hallobologna. Business Training Telephoning &E-Mailing Via Ercole Nani, 4 40132 Bologna Tel. 051406363 Fax 051406418 E-Mail: info@hallobologna.it Comunicare telefonicamente e/o via e-mail è fondamentale nel mondo del

Dettagli

MODELLO STANDARD CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE

MODELLO STANDARD CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI 1. Identità e contatti del finanziatore/ intermediario del credito Finanziatore Mandataria Telefono Email Fax Sito web Conafi Prestitò S.p.A. Via

Dettagli

DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013

DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013 DAL 25 MARZO AL 1 APRILE 2013 VOLI: 25/03/2013 - FIUMICINO/BOSTON - VOLO AZ 614-11.00/15.25 31/03/2013 - NEW YORK/FIUMICINO - VOLO AZ 609-17.25 01/04/2013 - ARRIVO A FIUMICINO alle ore 08.00 PROGRAMMA:

Dettagli

PREMESSO CHE: (*) modificata con DGRT 535/2013 e con DGRT 751/2013

PREMESSO CHE: (*) modificata con DGRT 535/2013 e con DGRT 751/2013 La garanzia finanziaria può essere prestata mediante: reale e valida cauzione, fideiussione bancaria o polizza assicurativa ai sensi della Deliberazione Giunta Regionale Toscana n 743 del 06/08/2012 e

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Le ordinazioni dei nostri prodotti si intendono sempre subordinate all accettazione della nostra sede ed alle nostre condizioni di vendita in vigore all epoca della consegna

Dettagli

CAPO II VIAGGI CON TRENITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE

CAPO II VIAGGI CON TRENITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE CAPO II VIAGGI CON TRENITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE Per i viaggi degli elettori residenti nel territorio nazionale si rilasciano biglietti nominativi per viaggi di andata e

Dettagli

Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto Condizioni generali di contratto Ai sensi dell art. 6 del d.lgs 111/95 i clienti hanno diritto di ricevere copia del contratto di compravendita del pacchetto turistico. 1) PREMESSA NOZIONE DI PACCHETTO

Dettagli

APERTURE DI CREDITO IN CONTO CORRENTE A TEMPO DETERMINATO

APERTURE DI CREDITO IN CONTO CORRENTE A TEMPO DETERMINATO APERTURE DI CREDITO IN CONTO CORRENTE A TEMPO DETERMINATO Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di rendere note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela. 1. IDENTITA

Dettagli

NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON

NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON 11 Ottobre : Italia/New York Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti con il nostro accompagnatore in aeroporto Galilei di Pisa.Disbrigo

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Handball

Federazione Italiana Giuoco Handball Federazione Italiana Giuoco Handball PALLAMANO DISCIPLINA OLIMPICA Segreteria Generale Circolare n. 7/2014 Roma, 9 aprile 2014 Alle Società Affiliate Agli atleti e tecnici Ai Signori Consiglieri Federali

Dettagli

COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI

COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI Ai sensi delle disposizioni del d. lgs. n. 209/2005 del reg. ISVAP n. 5/2006 in tema

Dettagli

Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento

Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento 1 I contratti a distanza sono caratterizzati dall essere stipulati senza la presenza fisica e simultanea di chi

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Campus estivi 2014 regolamento Campus estivi 2014 autorizzazione alla raccolta e alla conservazione

Dettagli

Regolamento Anno 2014

Regolamento Anno 2014 Regolamento Anno 2014 1 Servizio Offerto Avionord sotto l egida ELIMONZA Un Servizio dell Autodromo (di seguito Avionord) in occasione dell 85 Gran Premio d Italia di Formula 1 offre due tipologie di servizi:

Dettagli

I COSTI DELLA MEDIAZIONE: LA FILOSOFIA DELL ORGANISMO ETICAMENTE ADR

I COSTI DELLA MEDIAZIONE: LA FILOSOFIA DELL ORGANISMO ETICAMENTE ADR I COSTI DELLA MEDIAZIONE: LA FILOSOFIA DELL ORGANISMO ETICAMENTE ADR Per quanto riguarda i costi mediazione, ferme le spese di avvio (pari a 40 euro + IVA, alle quali possono essere aggiunte ulteriori

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premi VOLA NEI CIELI D EUROPA CON SKY

REGOLAMENTO dell operazione a premi VOLA NEI CIELI D EUROPA CON SKY REGOLAMENTO dell operazione a premi VOLA NEI CIELI D EUROPA CON SKY IMPRESA PROMOTRICE SKY ITALIA S.r.l. - Sede legale in Milano Via Monte Penice, 7 - C.F. e P.I. 04619241005 (di seguito SKY ) TERRITORIO

Dettagli

MANUALE D USO EASY MARKET VACANZE

MANUALE D USO EASY MARKET VACANZE MANUALE D USO EASY MARKET VACANZE Questo manuale ti mostrerà le funzionalità di utilizzo del sistema in modo semplice e veloce. Ti illustrerà passo a passo tutte le categorie di prodotto disponibili. Inoltre,

Dettagli