Come utilizzare freshcreator per creare il tuo sito web

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Come utilizzare freshcreator per creare il tuo sito web"

Transcript

1 Come utilizzare freshcreator per creare il tuo sito web Segui i nostri consigli e rompi il ghiaccio con freshcreator per creare il tuo sito web in modo facile e veloce Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

2 Gli elementi essenziali per creare il tuo sito web Impara in che modo impostare al meglio il tuo sito web rispondendo a 5 semplici domande Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

3 Quali sono le informazioni di cui non puoi fare a meno? Elenca tutti i contenuti che vuoi inserire nel tuo sito. Pensa agli elementi principali, quelli a cui non puoi davvero rinunciare. Chi sei? Che attività svolgi? Cosa offri?

4 Qual è l obiettivo da raggiungere con il tuo sito? Devi cercare di trasmettere un unico, semplice messaggio. Chiaro e conciso. Focalizza tutta l attenzione dell utente sul messaggio e fai in modo che lo spinga a compiere un azione.

5 Come puoi organizzare i contenuti all interno del sito? Dopo aver annotato tutti i contenuti di cui non puoi fare a meno, scegli come organizzarli in pagine e sotto pagine. Definisci la struttura del tuo sito in modo che gli utenti trovino sempre le informazioni di cui hanno bisogno.

6 L'utente è nelle condizioni di contattarti facilmente? Il sito presenta delle informazioni statiche, ma deve anche e soprattutto offrire all utente l opportunità di interagire con chi gestisce il sito. Hai inserito la tua mail, il tuo numero di telefono, i riferimenti ai tuoi social network? I contatti sono bene in evidenza?

7 Di cosa puoi fare a meno? Adesso che hai deciso quali contenuti inserire nel sito e come organizzarli, è giunto il momento di fare pulizia! L imperativo deve essere Via quello che non serve! Non confondere l utente con informazioni superflue...

8 Crea il tuo sito freshcreator in tre semplici mosse Scopri come iniziare a utilizzare freshcreator per creare facilmente il tuo sito web Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

9 Iscriviti a freshcreator La prima cosa da fare per creare un sito con freshcreator è iscriversi! Collegati a e scegli un piano di prova. La prova è gratuita e dura 30 giorni. Alla fine non hai nessun obbligo di sottoscrivere l abbonamento!

10

11 Inserisci le informazioni richieste In questo modo il tuo sito una volta creato sarà già completo delle tue informazioni di base. Indica anche qual è l attività di cui ti occupi. Abbiamo delle soluzioni ad hoc per ogni tipo di business.

12

13 Scopri le funzioni di freshcreator e personalizza il tuo sito A questo punto ti trovi nel pannello di controllo freshcreator. In alto vedi tutte le schede a cui accedere per gestire ogni aspetto del tuo sito. Clicca due volte su un elemento per modificarlo. Aggiungi nuovi contenuti in un click. Accedi alla scheda grafica per dare al sito un tocco di colore!

14

15 Cos è un dominio e come registrarlo con freshcreator Hai davvero bisogno di un indirizzo web personalizzato per il tuo sito? Scoprilo in 5 slide Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

16 Cos è un dominio? Il dominio è un nome creato secondo le norme del DNS (Domain Name System) e serve a identificare e raggiungere uno spazio su Internet senza dover digitare l indirizzo IP a esso corrispondente. Un esempio di dominio è freshcreator.com. Digitando il dominio preceduto da www nel campo URL del tuo browser puoi raggiungere il nostro sito.

17 Cosa sono le estensioni? freshcreator.com è composto da un dominio di primo livello (Top Level Domain TLD), che è il.com, e da un dominio di secondo livello, freshcreator..com è un estensione di dominio che significa commercial. Puoi scegliere tra diverse estensioni, come.it che è quella specifica per l Italia.

18 Come si registra un dominio? Per registrare un dominio è necessario rivolgersi a un domain name registrar. Si tratta di un entità commerciale autorizzata a riservare domini su Internet. Ci sono moltissimi domain name registrar. In freshcreator abbiamo scelto come partner per la gestione dei domini OVH.

19 A cosa serve il dominio? Quando crei il tuo sito freshcreator nella versione di prova o in quella gratuita, scegli un sottodominio come esempio.freshcreator.com. In questo modo per raggiungerti gli utenti devono conoscere il tuo indirizzo esatto. Con un piano in abbonamento freshcreator, il dominio è incluso e in questo modo potrai essere trovato più facilmente su Internet.

20 Vuoi registrare un dominio con freshcreator? Una volta acquistato un qualsiasi piano freshcreator, vai nella scheda dominio. Devi solo digitare il nome che desideri. Al resto pensiamo noi! In questo modo acquisirai un dominio del tipo e verrai indicizzato su Google e sugli altri motori di ricerca per avere più visibilità.

21

22 Segui i nostri consigli Per scegliere il nome di dominio giusto: Fai in modo che sia riconoscibile e facile da memorizzare Sceglilo breve e pronunciabile I tuoi clienti devono capire chi sei e cosa fai già dal dominio Meglio se coincide con il nome della tua attività Non usare simboli come - perché ci si dimentica di digitarli e di comunicarli

23 Come creare pagine e sotto pagine con freshcreator Hai deciso come organizzare i contenuti all interno del tuo sito? Dai vita alla sua struttura creando pagine e sotto pagine Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

24 Come si crea una pagina Per creare una pagina ti basta cliccare sul pulsante verde che trovi sulla barra dei titoli di pagina quando sei nel pannello di controllo.

25 A questo punto, clicca su Aggiungi una pagina per aprire la scheda Nuova pagina e scegli un nome.

26 Scegli il modello da utilizzare per la tua pagina Oltre alle pagine standard, utilizzando la procedura descritta puoi anche creare pagine con funzionalità speciali, come quella Notizie ed eventi. Ti basta selezionare l opzione che desideri dall apposito menu a tendina.

27 Come creare una sotto pagina Hai bisogno di creare una sotto pagina? Quando stai creando una pagina, ti basta selezionare l opzione Questa è una sottopagina di.

28 Cambiare l ordine delle pagine e trasformare pagine in sotto Per cambiare l ordine in cui le pagine vengono visualizzate sulla barra dei titoli di pagina del tuo sito, usa il pulsante che trovi nel Menu di navigazione. Puoi usare questo comando anche per trasformare una pagina in sotto pagina trascinandola su quella che vuoi diventi la pagina principale.

29 Nascondi o elimina una pagina Per eliminare una pagina usa il cerchietto nero con la x bianca. Questa azione è irreversibile. Se il comando non è disponibile, vuol dire che si tratta di una pagina non eliminabile (come la Home). In questo caso, ti basta nasconderla cliccando sul pulsante di visibilità facendolo diventare arancione. Quando è bianco, invece, vuol dire che la pagina è visibile.

30 Come rinominare una pagina Se vuoi cambiare il nome di una pagina, basta cliccarci sopra due volte. Scegli il nuovo nome e poi seleziona Pubblica.

31 Pagina privata e modifica dell URL Per proteggere una pagina con password, basta cliccare su Pagina privata dal Menu di navigazione e scegliere la password. Clicca invece su Cambia URL se vuoi modificare l indirizzo della tua pagina. Scrivi l URL in questo modo: /ecco-un-esempio Quindi, ricordati di usare il simbolo - al posto degli spazi.

32 Aggiungi nuovi contenuti al tuo sito web Hai creato la struttura del tuo sito? Ora è il momento di arricchirlo di contenuti. Aggiungi testi, immagini e altri file multimediali Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

33 Aggiungi contenuti al tuo sito Dalla scheda Il mio sito, Contenuti che trovi nel pannello di controllo freshcreator puoi accedere a una qualsiasi pagina e aggiungere un contenuto cliccando su Aggiungi contenuto.

34 Utilizza l editor per formattare il testo, per aggiungere elenchi, link, immagini e tabelle. Accedi al Support per i dettagli. Inserisci o elimina un link Aggiungi un immagine Crea una tabella Accedi all area Support support.freshcreator.com

35 Modifica, sposta, elimina o nascondi un contenuto Per modificare un contenuto basta cliccarci sopra due volte. Per spostarlo non devi far altro che trascinarlo. Per eliminarlo utilizza il cerchietto nero con la x bianca. Per nasconderlo, utilizza i pulsanti di visibilità. Contenuto nascosto Contenuto visibile Elimina il contenuto

36 Aggiungi contenuti esterni tramite i widget Con i widget puoi incorporare nel tuo sito freshcreator elementi presi da altre applicazioni web, come per esempio una galleria fotografica Flickr, un video di YouTube, una mappa di Google, oppure il box collegato alla tua pagina Facebook.

37 Non devi far altro che selezionare la scheda Widget dopo aver cliccato su Aggiungi contenuto e poi incollare il codice che trovi sull applicazione web dalla quale vuoi incorporare il contenuto. Per scoprire come trovare il codice di cui hai bisogno, accedi alla nostra area Support. Accedi all area Support support.freshcreator.com

38 Crea la tua gallery fotografica Cliccando su Aggiungi contenuto e poi su Gallery puoi anche creare la tua galleria fotografica direttamente su freshcreator. La funzione è disponibile a partire dal piano Pro.

39 Aggiungi un file da scaricare Cliccando su Aggiungi contenuto e poi su Files puoi caricare su freshcreator un documento da far scaricare ai tuoi visitatori. La funzione è disponibile a partire dal piano Pro.

40 Il tuo sito in versione mobile Quando crei un sito con freshcreator, automaticamente si genera la relativa versione mobile. Tutti i tuoi contenuti saranno adattati per essere visibili da tutti gli smartphone e tablet.

41 Crea un sito web multilingua Il bello di avere un sito web è che chiunque può accedervi, ovunque si trovi. Aggiungi altre lingue al tuo sito con la funzione multilingua Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

42 Aggiungi una nuova lingua Dalla scheda Il mio sito, Contenuti che trovi nel pannello di controllo freshcreator clicca due volte sul riquadro in alto che compare quando passi sull indicazione delle lingue.

43 Dal riquadro Lingue del sito clicca su Aggiungi una lingua. Decidi il nome della lingua. Verrà quindi impostato un acronimo usato negli URL delle pagine da tradurre.

44 Prepara le traduzioni dei tuoi contenuti Dalla scheda Il mio sito, Contenuti vai sul riquadro delle lingue e clicca su quella che hai appena creato. Modifica quindi i contenuti del tuo sito con le traduzioni desiderate. Ricorda di rendere visibile il riquadro delle lingue una volta ultimato il tuo lavoro.

45 Hai bisogno di qualcuno che ti traduca i testi del tuo sito? Visita la pagina dei Servizi Extra Servizi Extra

46 Migliora il design del tuo sito con il kit di grafica freshcreator Gli strumenti grafici di freshcreator ti permettono di personalizzare facilmente il tuo sito. Inizia a modificare sfondi, colori e stili in pochi click Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

47 Dai al tuo sito un tocco di colore Dalla scheda Il mio sito, Grafica che trovi nel pannello di controllo freshcreator scegli come colorare gli elementi del tuo sito utilizzando la funzione Colore.

48 Definisci la combinazione armonica dei colori Con il pannello Armonia decidi poi come il colore principale deve combinarsi con gli altri colori per rendere il tuo sito ancora più accattivante.

49 Scegli il tuo stile Modifica rapidamente l aspetto del tuo sito con gli stili predefiniti freshcreator. Prova a usare lo strumento Stile.

50 Modifica lo sfondo Con il comando Sfondo modifica il colore della base del tuo sito vedendo in tempo reale gli effetti del tuo lavoro.

51 Cliccando il pulsante o facendo doppio click sullo sfondo di una pagina puoi inoltre personalizzarne singolarmente il colore di base. Lo stesso vale per gli sfondi dei singoli blocchi di contenuto del tuo sito.

52 Personalizza il testo dei contenuti del tuo sito Cliccando il pulsante o facendo doppio click su un qualsiasi blocco di contenuti del tuo sito, accedi allo strumento per modificare carattere, formattazione e colore del testo. Nel caso della barra laterale, puoi anche modificarne la posizione.

53 freshcreator per professionisti Se hai competenze di CSS, puoi realizzare grafiche avanzate per il tuo sito freshcreator modificando direttamente il codice. Dal menu degli stili, ti basta selezionare la voce CSS per aprire l editor.

54 Personalizza il tuo sito utilizzando le immagini Non solo puoi usare immagini e photo gallery come contenuti del tuo sito. Usa le immagini anche per personalizzare homepage e background Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

55 Utilizza un immagine di sfondo Vuoi inserire un immagine come sfondo del tuo sito? Vai su Il mio sito, Grafica dal pannello di controllo e usa la funzione Immagine di sfondo. Puoi anche deciderne la posizione e se deve essere ripetuta o meno.

56 Crea una homepage di impatto Avere una buona homepage è fondamentale. Rendila di impatto utilizzando la Galleria di immagini freshcreator. Ti basta cliccare su Aggiungi immagine dalla sezione Contenuti. Usa una gif per ottenere una gallery animata.

57 Modifica le dimensioni della photo gallery in homepage Dal tuo pannello di controllo vai su Il mio sito, Grafica e clicca sul pulsante verde sulla galleria di immagini per impostarne la dimensione. Carica foto da 960x400 pixel per una gallery grande; usa invece immagini da 600x400 pixel per una gallery normale.

58 Per ottenere il massimo dal tuo sito freshcreator, è bene conoscere le dimensioni predefinite della sua struttura. Scarica il file con l inidicazione precisa delle dimensioni di tutti i blocchi di contenuto del tuo sito. La struttura dei siti freshcreator

59 Come gestire i tuoi contatti online con freshcreator Il fine ultimo del tuo sito web dovrebbe essere l interazione con il tuo pubblico. Utilizza i nostri strumenti di marketing per gestire i tuoi contatti Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

60 La tua lista contatti Vai nella sezione Marketing, Contatti per accedere alla lista contatti. Qui vengono collezionati i dati di tutti gli utenti che utilizzano il form di richiesta informazioni presente nella pagina contatti del tuo sito.

61 Form di contatto

62 Invia gli aggiornamenti ai contatti Nella sezione Newsletter della scheda Marketing trovi invece i contatti di chi ha richiesto gli aggiornamenti sulle tue iniziative inserendo i suoi dati nell apposito box. Trovi il form newsletter nella barra laterale del tuo sito. Non devi far altro che mostrarlo a tutti con il pulsante di visibilità.

63 Per inviare le tue newsletter ti consigliamo di importare i tuoi contatti in un mailer come Mailchimp che offre anche un ottimo piano gratuito. Vuoi affidarci la gestione delle tue newsletter? Contattaci per scoprire i nostri servizi extra.

64 Personalizza i testi standard e le notifiche Per gestire al meglio i tuoi contatti, utilizza gli strumenti della scheda Localizzazione per tradurre e personalizzare i testi standard del tuo sito. Puoi inoltre dare un tocco di originalità alle notifiche inviate in automatico ai tuoi contatti. I termini racchiusi dal simbolo % sono delle variabili, ossia dei campi che variano in base ai dati inseriti dall utente quando ti ha contattato.

65

66 Configura l e-commerce Blomming per vendere online Sfrutta al massimo le potenzialità del tuo sito freshcreator e vendi i tuoi prodotti online, ovunque e a chiunque, con il sistema di e- commerce Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

67 Crea il tuo profilo Blomming Visita il sito e clicca su Apri il tuo shop sotto la sezione Vendi.

68 Completa l iscrizione inserendo le informazioni richieste e poi clicca su Apri il tuo shop.

69 Scegli la valuta e se non hai un account PayPal crealo spuntando la casella in modo da poter ricevere pagamenti online.

70 Benvenuto nel pannello di controllo del tuo negozio online! Per aggiungere un nuovo prodotto, clicca sul pulsante Carica subito un prodotto.

71 Carica un immagine, nomina il prodotto, definisci il prezzo e scegli la categoria. Se la spedizione è gratuita, seleziona l apposita voce dal menu Profilo di spedizione. Altrimenti clicca su Crea un nuovo profilo di spedizione.

72 Inserisci il tuo negozio online sul sito freshcreator Quando hai finito di aggiungere prodotti al tuo shop online su Blomming, dalla tua dashboard clicca su Pubblica.

73 Seleziona poi l opzione Vendi sul web e decidi se visualizzare tutto il negozio o solo alcuni prodotti.

74 Copia il codice che ottieni e incollalo sul tuo sito freshcreator. Per farlo, clicca su Aggiungi un contenuto e seleziona l opzione Widget.

75 Inizia a vendere online Il gioco è fatto! Adesso il tuo negozio Blomming è automaticamente presente nel tuo sito freshcreator e puoi subito iniziare a vendere online. Per modificare i prodotti o aggiungerne di nuovi, ritorna sul tuo pannello di controllo Blomming. Con il tuo nuovo negozio online, puoi fatturare al massimo 200 al mese. Se invece hai acquistato il piano freshcreator Super il tuo negozio non avrà alcuna limitazione!

76 Come utilizzare gli strumenti di marketing del tuo sito Utilizza gli strumenti di marketing freshcreator per posizionare il tuo sito su Google e gli altri motori di ricerca e monitora le statistiche delle visite Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

77 Come funzionano i motori di ricerca Quando digiti una richiesta su Google o sugli altri motori di ricerca desideri ricevere un elenco di siti web che rispondano esattamente alla tua esigenza. Per generare questo elenco Google analizza e classifica tutte le pagine web sulla base di due fattori: rilevanza e importanza.

78 Obiettivo: rendere il tuo sito rilevante e importante Un risultato è rilevante se pertinente rispetto alla ricerca effettuata dall utente. Tra i vari risultati rilevanti, Google mostra per primi i risultati più importanti, cioè i migliori. Importanza è sinonimo di popolarità: Se molte persone stanno visualizzando quel contenuto, vuol dire che è buono.

79 Impara cosa è il SEO e come farlo Il SEO (Search Engine Optimization) è l attività di ottimizzazione del sito per i motori di ricerca. L obiettivo è migliorare il proprio posizionamento su Google e gli altri motori di ricerca. Fare SEO con freshcreator è facilissimo grazie agli strumenti di marketing a tua disposizione a partire dal piano Pro.

80 Imposta la struttura ideale per le pagine del tuo sito Per capire se il tuo sito web è rilevante in riferimento a una ricerca fatta dagli utenti, Google legge le parole chiave presenti nella sua struttura. Scegli le parole chiave che più ti rappresentano e inseriscile negli appositi campi che trovi nell area SEO. Clicca su Il mio sito dal tuo pannello di controllo freshcreator.

81 Modelli per le modifiche in blocco Utilizza il Modello delle pagine generiche e quello delle pagine Notizie ed eventi per modificare contemporaneamente tutte le pagine della relativa categoria.

82 Definisci i titoli di pagina, la descrizione e le parole chiave da ripetere in tutte le pagine del sito.

83 Personalizza le singole pagine Per aumentare l efficacia del tuo lavoro, agisci singolarmente sui titoli e sulle descrizioni di ogni pagina.

84 Vedrai in tempo reale un anteprima di come apparirà il tuo sito con le relative descrizioni sui motori di ricerca.

85 Adesso rendi il tuo sito importante L attività che hai appena svolto è servita a far capire a Google per quali ricerche deve considerare rilevante il tuo sito. Ora devi scalare le classifiche per guadagnare visibilità. Per far questo, cerca di offrire dei contenuti interessanti, che inducano gli utenti a visitare il tuo sito e a parlarne. Un consiglio: tieni sempre aggiornata la sezione Notizie ed eventi.

86 Monitora gli andamenti del tuo sito Se non hai ancora un account Google, crealo visitando accounts.google.com A questo punto, vai su e attiva il tuo Analytics.

87 Accedi al pannello di controllo freshcreator e clicca su Statistiche, Sito. Inserisci il codice Analytics nell apposito campo e clicca Ok.

88 A questo punto visualizzerai direttamente dal tuo pannello di controllo freshcreator le statistiche più importanti relative al tuo sito.

89 Promuovi il tuo sito con Facebook e i social media Sempre più persone sono sui social network e gli smartphone hanno accentuato questo fenomeno. Ora siamo connessi sempre e ovunque Tutte le guide di freshcreator sono disponibili su

90 Perché investire su Facebook Il mondo è cambiato. Oggi siamo tutti connessi tramite i social network sfruttando sempre di più le tecnologie mobile. Complessivamente Facebook conta di iscritti in tutto il mondo. In Italia, 26.8 milioni di persone sono su Facebook e il 94% della popolazione è online [dati comscore 2012]

91 Cos altro c è e con quali differenze Oltre a Facebook, i più importanti social network sono Twitter, Linkedin e YouTube. Ogni media ha la sua specifica funzione. Facebook permette di condividere aggiornamenti di stato e di tenersi in contatto con gli amici. Per comunicare su Facebook è fondamentale produrre dei contenuti interessanti e di valore per la propria audience.

92 Come iniziare con Facebook Al contrario di altri social network, su Facebook la distinzione tra un account utilizzato con finalità professionali rispetto a un account personale è chiara. Quindi, la prima cosa da fare è creare una pagina Facebook, pensata ad hoc per le esigenze dei profili business. Un azienda che approda su Facebook con un profilo personale commette un errore!

93 Crea la tua pagina aziendale Per lavorare con Facebook nel modo giusto non ti resta altro da fare che creare la tua pagina. Se disponi già di un tuo profilo personale, non devi far altro che visitare questo link: Segui quindi la procedura guidata e il gioco è fatto!

94

95 Condividi contenuti di valore e fallo con costanza Il contenuto è centrale nella comunicazione su Facebook. Decidi che tipo di contenuti condividere, fai in modo che siano interessanti per il tuo pubblico. Definisci con quale frequenza postare e sii costante. Il tuo obiettivo deve essere quello di raccontare una storia per instaurare un dialogo, generare connessioni e, quindi, delle azioni da parte degli utenti che ti seguono.

96 Il contenuto è importate, ma poi deve anche essere visto! Una volta creata la pagina e intrapresa l attività di posting, devi fare in modo che il tuo pubblico cresca. Solo in questo modo potrai trarre degli effettivi benefici dalla tua presenza su Facebook. Per accrescere più rapidamente il seguito della tua pagina, puoi ricorrere alle opportunità pubblicitarie messe a disposizione da Facebook per gli inserzionisti. Contattaci per saperne di più!

97 E adesso, sei pronto per creare il tuo sito freshcreator Crea il tuo sito web e scopri i nostri servizi extra Le altre guide di freshcreator sono disponibili su contattaci e seguici support@freshcreator.com GH Fresh

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito Cerca Compra Vendi Guida passo per passo all utilizzo del sito La registrazione Prima di poter iniziare ad inserire annunci sul sito cerca compra vendi è necessario procedere alla registrazione di un account

Dettagli

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Le Pagine sono il luogo più importante in cui le aziende creano connessioni con le persone. Le Pagine Facebook ti consentono di esprimere

Dettagli

GUIDE Instagram e Hootsuite. Guida rapida

GUIDE Instagram e Hootsuite. Guida rapida GUIDE Instagram e Hootsuite Guida rapida Instagram e Hootsuite Guida rapida Con 300 milioni di utenti attivi al mese, Instagram può aprire un mondo di opportunità al tuo business. Con questa guida, ti

Dettagli

Che cos è BaseKit Site Builder.

Che cos è BaseKit Site Builder. Che cos è BaseKit Site Builder. BaseKit SiteBuilder, è un programma che ti permette di costruire online un tuo sito web molto professionale e ad un costo molto popolare, non servono programmi né conoscenze

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

Come inserire un articolo nella Vetrina

Come inserire un articolo nella Vetrina nikelino.net Strumenti di web marketing Come inserire un articolo nella Vetrina Consiglio: stampa questo documento, leggilo e tienilo a portata di mano quando inserisci i tuoi articoli nella vetrina. www.nikelino.net

Dettagli

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template.

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template. I TEMI PREDEFINITI (TEMPLATE) Scelta del tema I temi predefiniti di wordpress sono la base di un sito che usa un utente che per ragioni pratiche o per incapacità non può creare un sito usando solo codice

Dettagli

Praticità e comodità

Praticità e comodità Le 4 ragioni per avere un booking system sulla scheda di alberghieturismo.it Il turismo ha subito cambiamenti profondi con la diffusione di Internet. Il web è una miniera di opportunità per aumentare i

Dettagli

Cosa ti serve: 1. Un Computer 2. Una connessione internet 3. Pochissimo tempo 4. N i e n t a l t r o

Cosa ti serve: 1. Un Computer 2. Una connessione internet 3. Pochissimo tempo 4. N i e n t a l t r o Prima di iniziare a creare il tuo sito web con 1 Minute Site consulta questa semplice guida. Ti aiuterà nella creazione del tuo sito. Vedrai com è semplice! Cosa ti serve: 1. Un Computer 2. Una connessione

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

Vademecum. Indice. 1. Notizie generali. Cosa c è sulla cartina?

Vademecum. Indice. 1. Notizie generali. Cosa c è sulla cartina? Vademecum Indice 1. Notizie generali. Cosa c è sulla cartina? 2. Registrazione e login 3. Sottoscrizione abbonamento 4. Come si inserisce un happing 5. Come si promuove un happing 1. Notizie generali.

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente

In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente dal tuo sito web! Cosa è Google Analytics e come usarlo

Dettagli

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde".

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a Vai col Verde. In questo report troverai preziosi suggerimenti su Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde". Se avessi bisogno di un aiuto su come iniziare, leggi bene questo tutorial e troverai la soluzione, semplice

Dettagli

Guida all uso della piattaforma. E-did@blog. portale Weblog & Podcast del MIUR COME UTILIZZARE AL MEGLIO L AMMINISTRAZIONE DEL BLOG

Guida all uso della piattaforma. E-did@blog. portale Weblog & Podcast del MIUR COME UTILIZZARE AL MEGLIO L AMMINISTRAZIONE DEL BLOG Guida all uso della piattaforma E-did@blog portale Weblog & Podcast del MIUR COME UTILIZZARE AL MEGLIO L AMMINISTRAZIONE DEL BLOG L area amministrativa si suddivide in due aree: la gestione del blog e

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO GLOSSARIO

ISTRUZIONI PER L USO GLOSSARIO ISTRUZIONI PER L USO GLOSSARIO Registrazione pag. 1 Primi passi..pag. 2 Pannello di controllo: pagina corrente.pag. 3 Pannello di controllo: aggiungi pagina...pag. 4 Pannello di controllo: impostazioni

Dettagli

MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA ITCMS

MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA ITCMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA ITCMS MANULE D USO INDICE 1. INTRODUZIONE... 2 2. ACCEDERE ALLA GESTIONE DEI CONTENUTI... 3 3. GESTIONE DEI CONTENUTI DI TIPO TESTUALE... 4 3.1 Editor... 4 3.2 Import di

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS Dedicato alle organizzazioni partner 1 1. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 2. FACEBOOK... 5 2.1 MI PIACE FONDAZIONE CARIPLO!... 5 2.2 FAR CONOSCERE LA PAGINA FACEBOOK

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

CORSO DI TECNOLOGIE DIDATTICHE ED EDUCATIVE. Tutorial per la creazione e la gestione di un blog

CORSO DI TECNOLOGIE DIDATTICHE ED EDUCATIVE. Tutorial per la creazione e la gestione di un blog CORSO DI TECNOLOGIE DIDATTICHE ED EDUCATIVE Tutorial per la creazione e la gestione di un blog Come aprire un blog I TRE PASSI PER CREARE UN BLOG 1. Creazione dell account 2. Scelta del nome del blog 3.

Dettagli

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con Il nostro Personal Fundraiser sei tu! Hai a cuore la missione di, ne condividi gli obiettivi e sei fortemente motivato a condividerne la bontà con la sua cerchia sociale Non hai timore di metterti in gioco

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE CONTENUTI 2 Cos è Simulcast? Come accedere a Simulcast Come usare Simulcast Applicazione per dispositivi mobili FAQ COS E SIMULCAST 3 In esclusiva per i professionisti del settore

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

Il Sito web www.agordino.net, usa i cookie per raccogliere informazioni utili a

Il Sito web www.agordino.net, usa i cookie per raccogliere informazioni utili a Cookie Policy INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE www.agordino.net Il Sito web www.agordino.net, usa i cookie per raccogliere informazioni utili a migliorare la tua esperienza online. La presente policy

Dettagli

Cookie. Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro

Cookie. Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro 2 Indice 1 Cookie 4 1.1 Politica............................................ 4 1.2 Gestione........................................... 5 3 1

Dettagli

SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM

SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM Con Newsoccerdrills.com puoi facilmente creare le tue esercitazioni, costruire sessioni di allenamento specifiche e gestire le tue cartelle di lavoro

Dettagli

Nell Header posto nella parte superiore della pagina, possiamo trovare informazioni che identificano l organizzazione

Nell Header posto nella parte superiore della pagina, possiamo trovare informazioni che identificano l organizzazione GUIDA ALL USO Il sito del Consorzio Proximo è stato concepito per due diverse finalità: una grafica accattivante per rispondere alle esigenze di vetrina su internet e invogliare potenziali clienti a richiedere

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

SICURF@D: istruzioni per l uso

SICURF@D: istruzioni per l uso : istruzioni per l uso : istruzioni per l uso Indice 1. Premessa 2 2. La registrazione 2 3. L accesso all area per utenti registrati 2 4. La consultazione dei manuali 3 5. L utilizzo degli strumenti di

Dettagli

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari.

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari. di Pier Francesco Piccolomini Facebook l hai sentito nominare di sicuro. Quasi non si parla d altro. C è chi lo odia, chi lo ama, chi lo usa per svago, chi per lavoro. Ma esattamente, questo Facebook,

Dettagli

Personalizza. Page 1 of 33

Personalizza. Page 1 of 33 Personalizza Aprendo la scheda Personalizza, puoi aggiungere, riposizionare e regolare la grandezza del testo, inserire immagini e forme, creare una stampa unione e molto altro. Page 1 of 33 Clicca su

Dettagli

SITO PACK NO LIMIT. Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002. Esci dagli schemi: entra nella nuova era dell Internet Marketing

SITO PACK NO LIMIT. Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002. Esci dagli schemi: entra nella nuova era dell Internet Marketing Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002 SITO PACK NO LIMIT Esci dagli schemi: entra nella nuova era dell Internet Marketing Abbiamo scelto il colore giallo perché rappresenta il cambiamento,

Dettagli

Vai on-line con la tua azienda!

Vai on-line con la tua azienda! Vai on-line con la tua azienda! Il tuo e-commerce con BIZMART e-commerce: vendi on-line! La soluzione Bizmart prevede una soluzione per la creazione di e-commerce basati sulla piattaforma Magento, per

Dettagli

COOKIES COSA SONO I COOKIES? COME UTILIZZIAMO I COOKIES?

COOKIES COSA SONO I COOKIES? COME UTILIZZIAMO I COOKIES? COOKIES Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano cookies. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso. COSA SONO

Dettagli

ROTARY SHOWCASE GUIDA DELL UTENTE

ROTARY SHOWCASE GUIDA DELL UTENTE ITALIANO (IT) ROTARY SHOWCASE GUIDA DELL UTENTE www.rotary.org/it/showcase ROTARY SOCIAL BUSINESS TOOLS social@rotary.org Indice Perché usare Rotary Showcase?... 1 Chi può usare Rotary Showcase?...2 Come

Dettagli

Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento.

Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento. Guida all uso del sito E Commerce Axial Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento. Innanzitutto,

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Servizio Base Gratuito

Servizio Base Gratuito Servizio Base Gratuito Investi qualche minuto del tuo tempo per valorizzare la tua attività su Guida pratica per gestire direttamente i dati della tua rivendita su Internet un servizio offerto da TrovaRivendite

Dettagli

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili.

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Benvenuto in Magic! Magic consente di avere il pieno controllo della struttura e del contenuto del tuo sito web. Per utilizzarlo non è necessario

Dettagli

MAUALE PIATTAFORMA MOODLE

MAUALE PIATTAFORMA MOODLE MAUALE PIATTAFORMA MOODLE La piattaforma moodle ci permette di salvare e creare contenuti didattici. Dal menù principale è possibile: inviare dei messaggi agli altri docenti che utilizzano la piattaforma:

Dettagli

marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello

marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello Google Analytics è uno strumento gratuito fornito da Google per monitorare il traffico di visite dei siti web su cui è installato. Cos

Dettagli

Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com

Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com Questa breve guida ti permetterà di creare dei nuovi articoli per la sezione news di Poliste.com. Il sito Poliste.com si basa sulla piattaforma open-souce

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

PrestaShop 1.5. Manuale per gli utenti. Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2014. A cura di: http://www.prestashoprisolto.com/

PrestaShop 1.5. Manuale per gli utenti. Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2014. A cura di: http://www.prestashoprisolto.com/ PrestaShop 1.5 Manuale per gli utenti Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2014 A cura di: http://www.prestashoprisolto.com/ 1 Sommario 1 PER L UTENTE... 3 1.1 GESTIONE DELL E-COMMERCE... 3 1.1.1 CONCETTI

Dettagli

Manuale per i redattori del sito web OttoInforma

Manuale per i redattori del sito web OttoInforma Manuale per i redattori del sito web OttoInforma Contenuti 1. Login 2. Creare un nuovo articolo 3. Pubblicare l articolo 4. Salvare l articolo in bozza 5. Le categorie 6. Modificare un articolo 7. Modificare

Dettagli

Il calendario di Windows Vista

Il calendario di Windows Vista Il calendario di Windows Vista Una delle novità introdotte in Windows Vista è il Calendario di Windows, un programma utilissimo per la gestione degli appuntamenti, delle ricorrenze e delle attività lavorative

Dettagli

UTILIZZO DELLA DASHBOARD

UTILIZZO DELLA DASHBOARD UTILIZZO DELLA DASHBOARD 1. ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA Clicca il pulsante ACCEDI posizionato in alto a destra all interno di ogni pagina del sito, oppure memorizza tra i Bookmark 1 del tuo browser

Dettagli

GUIDA AL PORTALE PARTE 1

GUIDA AL PORTALE PARTE 1 GUIDA AL PORTALE PARTE 1 1 L HOME PAGE Al primo ingresso nel portale www.farmaciefvg.it è visualizzata l Home page (letteralmente pagina di casa ma meglio conosciuta come pagina iniziale ) la cui parte

Dettagli

Guida al CRM INGENIA Group

Guida al CRM INGENIA Group Guida al CRM INGENIA Group Come usare uno strumento indispensabile per riuscire ad avere in tempo reale informazioni sui Clienti. Aggiornato a Maggio/2014 Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup.it

Dettagli

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER Benvenuti nella MINI GUIDA di Centrico per la creazione di una nuova Comunicazione o Newsletter. Grazie a questa guida, potrai creare delle comunicazioni ad hoc

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Il Programma Operativo Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Programma operativo Sei stai guardando questa presentazione hai DECISO di CAMBIARE e hai deciso di scoprire COME

Dettagli

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI Abbiamo realizzato un servizio fatto apposta per te. Un sito web semplice e veloce per acquistare e fare da solo la tua pubblicità. Risparmi tempo e denaro. Ecco qui di

Dettagli

Google Apps for Education F.A.Q. a cura di Luigi Parisi Servizio Marconi T.S.I. - USR Emilia-Romagna. aggiornata al 18 maggio 2015.

Google Apps for Education F.A.Q. a cura di Luigi Parisi Servizio Marconi T.S.I. - USR Emilia-Romagna. aggiornata al 18 maggio 2015. Google Apps for Education F.A.Q. a cura di Luigi Parisi Servizio Marconi T.S.I. - USR Emilia-Romagna aggiornata al 18 maggio 2015 Premessa Questa guida è un documento aperto in costante aggiornamento.

Dettagli

www.monferratostradadelvino.it GUIDA ALL USO DEL PORTALE

www.monferratostradadelvino.it GUIDA ALL USO DEL PORTALE www.monferratostradadelvino.it GUIDA ALL USO DEL PORTALE Come accedere La login e la password vi arriverà nella casella di posta elettronica con una mail. Questi dati andranno inseriti in queste caselle

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

Product Post - Manuale utente. Product Post Manuale utente

Product Post - Manuale utente. Product Post Manuale utente Product Post Manuale utente 1 Il Product Post Il Product Post, o scheda prodotto, è l oggetto pubblicitario di Kompass che permette agli inserzionisti di dare visibilità ai propri prodotti e servizi con

Dettagli

VADEMECUM PER L INSEGNANTE

VADEMECUM PER L INSEGNANTE VADEMECUM PER L INSEGNANTE Apri il tuo browser internet Ti consigliamo di usare Google Crhome o Internet Explorer Scrivi questo nella barra degli indirizzi: 80.88.88.48 Clicca Invio Il portale sarà online

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Benvenuto in Dropbox!

Benvenuto in Dropbox! Scopri come iniziare a utilizzare Dropbox: 1 2 3 4 Mantieni al sicuro i tuoi file Porta con te i tuoi file ovunque Invia file di grandi dimensioni Collabora sui file Benvenuto in Dropbox! 1 Mantieni al

Dettagli

1 Copyright ChateXpert

1 Copyright ChateXpert Manuale D Uso di ChateXpert FREE 1 Copyright ChateXpert Per in inserire uno dei nostri servizi di community nel proprio sito è necessario prima registrarsi sul sito di ChateXpert.it http://www.chatexpert.it/planet/webmaster.asp

Dettagli

Nuove Pagine Facebook Manuale

Nuove Pagine Facebook Manuale Nuove Pagine Facebook Manuale Le Pagine Facebook sono un prodotto gratuito che permette a organizzazioni, personaggi pubblici, imprese e brand di esprimersi e di comunicare con le persone su Facebook.

Dettagli

A tal fine il presente documento si compone di tre distinte sezioni:

A tal fine il presente documento si compone di tre distinte sezioni: Guida on-line all adempimento Questa guida vuole essere un supporto per le pubbliche amministrazioni, nella compilazione e nella successiva pubblicazione dei dati riguardanti i dirigenti sui siti istituzionali

Dettagli

GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB

GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB Copyright 2014 Wolters Kluwer Italia Srl 1 Sommario 1 Come accedere al Pannello di gestione... 4 2 del Pannello di gestione del sito web... 5 3 delle sezioni...

Dettagli

GUIDA AL SOCIAL CARE

GUIDA AL SOCIAL CARE 1 REGISTRAZIONE pag. 2 GESTIONE PROFILO pag. 3 GESTIONE APPUNTAMENTI pag. 4 GESTIONE PIANI DI CURA (RICHIESTA AUTORIZZAZIONE) pag. 5 INVIO DOCUMENTI A PRONTO CARE (es. FATTURE) pag. 6 LIQUIDAZIONI pag.

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

Guida di base per Google Documenti

Guida di base per Google Documenti Guida di base per Google Documenti Panoramica Creazione e salvataggio di un documento Caricare un documento Modificare e formattare il documento Modifica del colore del testo e del colore di sfondo Dimensione

Dettagli

MANUALE B2B PER GLI AGENTI

MANUALE B2B PER GLI AGENTI Generalità L Applicazione è stata pensata per gestire rapporti commerciali di tipo Business to Business, presuppone quindi che tra l azienda venditrice e il cliente che acquista intercorrano già rapporti

Dettagli

La pagina di Explorer

La pagina di Explorer G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 11 A seconda della configurazione dell accesso alla rete, potrebbe apparire una o più finestre per l autenticazione della connessione remota alla rete. In linea generale

Dettagli

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone.

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone. Presentazione Il web offre enormi opportunità. Avere una vetrina online con pagine web dedicate per ogni articolo o servizio, può espandere il tuo business in maniera significativa. Hai dei dubbi? Due

Dettagli

Come inserire i dati nella Scheda Attività

Come inserire i dati nella Scheda Attività nikelino.net Strumenti di web marketing Come inserire i dati nella Scheda Attività (Pagina principale) www.nikelino.net Pagina 1 Premessa Cura sempre la qualità delle informazioni che inserisci nelle pagine.

Dettagli

GUIDA UTENTE PER UTILIZZO SITO ASSOCIAZIONI SARONNESI

GUIDA UTENTE PER UTILIZZO SITO ASSOCIAZIONI SARONNESI GUIDA UTENTE PER UTILIZZO SITO ASSOCIAZIONI SARONNESI Il sito delle Associazioni Saronnesi è una community per associazioni per comunicare tra di loro. Questa guida spiega come iscriversi al sito è interagire

Dettagli

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali CHE COSA SONO I COOKIES E COME LI UTILIZZIAMO Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in

Dettagli

Guida Creazioni Annunci

Guida Creazioni Annunci Guida Creazioni Annunci Gestione Articolo Una volta effettuato l accesso, vi troverete nella bacheca del sito, dove è possibile gestire il tuo account e creare i tuoi annunci. Vediamo come fare. A questo

Dettagli

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti Studium.UniCT Tutorial Studenti v. 6 06/03/2014 Pagina 1 Sommario 1. COS È STUDIUM.UniCT... 3 2. COME ACCEDERE A STUDIUM.UniCT... 3 3. COME PERSONALIZZARE IL PROFILO...

Dettagli

Scopri il webshop di VWR International PBI 3. CREA IL CARRELLO DELLA SPESA

Scopri il webshop di VWR International PBI 3. CREA IL CARRELLO DELLA SPESA Ordini online @ VWR International PBI Il nostro webshop è stato completamente rinnovato con funzioni ottimizzate ed innovative. Grazie al continuo riscontro sul campo il nostro team di esperti ha sviluppato

Dettagli

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE GUIDA ALLA NAVIGAZIONE Benvenuti nel corso on-line PRIMAeT per l'educazione e la formazione professionale nella gestione del rischio psicosociale in ambiente di lavoro. PRIMAeT si propone di aumentare

Dettagli

Guida passo-passo. Per imparare a usare il tuo TwinSpace

Guida passo-passo. Per imparare a usare il tuo TwinSpace Guida passo-passo Per imparare a usare il tuo TwinSpace Come aggiornare il tuo profilo... Error! Bookmark not defined. Come invitare insegnanti e visitatori al tuo TwinSpace... 4 Come invitare studenti

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

MANUALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI NEWSLETTER

MANUALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI NEWSLETTER MANUALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI NEWSLETTER HNewsletter: Servizio di Newsletter HNewsletter è un applicazione che permette di inviare un solo messaggio di posta elettronica ad un elenco di indirizzi

Dettagli

Portale Servizi Online Sogetras versione del 08/10/2010 Pagina 1 di 18

Portale Servizi Online Sogetras versione del 08/10/2010 Pagina 1 di 18 INDICE 1. Introduzione 2. Requisiti 3. Accesso Servizi Online 4. Gestione lettere di vettura 5. Tracking Spedizioni 6. Gestione Giacenza 7. Gestione Prese 8. Gestione Anagrafica 9. Richiesta Consumabili

Dettagli

Guida all'uso del CMS (Content Management System, Sistema di Gestione dei Contenuti)

Guida all'uso del CMS (Content Management System, Sistema di Gestione dei Contenuti) GUIDE Sa.Sol. Desk: Rete Telematica tra le Associazioni di Volontariato della Sardegna Guida all'uso del CMS (Content Management System, Sistema di Gestione dei Contenuti) Argomento Descrizione Gestione

Dettagli

ME book è integrato nella nuvola di Libro+Web

ME book è integrato nella nuvola di Libro+Web ME book è integrato nella nuvola di Libro+Web il libro digitale multidevice Il ME book è il libro di testo digitale di Mondadori Education ricco di contenuti, video, audio, tanti esercizi e moltissimi

Dettagli

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a:

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: Benvenuti Guida a TwinSpace Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: - Accedere al vostro TwinSpace - Modificare il vostro

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI ! TRUCCHIFACEBOOK.COM IL MANUALE DEL SOCIAL PROSPECT: COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI!!!!! By: Fabrizio Trentacosti @noltha!1 COS È IL SOCIAL PROSPECTING? Come inbound marketer, hai

Dettagli

Guida all uso di Java Diagrammi ER

Guida all uso di Java Diagrammi ER Guida all uso di Java Diagrammi ER Ver. 1.1 Alessandro Ballini 16/5/2004 Questa guida ha lo scopo di mostrare gli aspetti fondamentali dell utilizzo dell applicazione Java Diagrammi ER. Inizieremo con

Dettagli

L interfaccia utente di Office 2010

L interfaccia utente di Office 2010 L interfaccia utente di Office 2010 Personalizza la barra multifunzione Pagine: 3 di 4 Autore: Alessandra Salvaggio - Tratto da: Office 2010 la tua prima guida - Edizioni FAG Milano Ridurre la barra multifunzione

Dettagli

Esempio Cookie Policy

Esempio Cookie Policy Esempio Cookie Policy INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE Uso dei cookie cascinaladoria.it o il Sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza che visiona le

Dettagli

Guida Joomla. di: Alessandro Rossi, Flavio Copes

Guida Joomla. di: Alessandro Rossi, Flavio Copes Guida Joomla di: Alessandro Rossi, Flavio Copes Grafica e template 1. 15. La grafica e i template Personalizzare l'aspetto del sito aggiungendo nuovi template e customizzandoli 2. 16. Personalizzare il

Dettagli

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino.

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino. ECCO COME FUNZIONA Riteniamo importante che l esecuzione di un ordine online debba avvenire nel modo più rapido possibile. Al giorno d oggi si ha infatti molto altro da fare che rimanere seduti davanti

Dettagli

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base).

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base). Dropbox di classe Lo scopo del servizio Dropbox di classe è quello di far conoscere ai docenti del nostro istituto il funzionamento di un sistema di Cloud Storage, pronto e facile da usare, per esplorare

Dettagli

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente GESGOLF SMS ONLINE Manuale per l utente Procedura di registrazione 1 Accesso al servizio 3 Personalizzazione della propria base dati 4 Gestione dei contatti 6 Ricerca dei contatti 6 Modifica di un nominativo

Dettagli

Procedura di installazione di MiaLIM

Procedura di installazione di MiaLIM MiaLIM è la nuovissima generazione di prodotti per la lavagna interattiva multimediale. MiaLIM è la versione digitale, sfogliabile e personalizzabile del libro di testo utilizzato in classe. MiaLIM permette

Dettagli

Mettiti comodo, scegli il sito web che fà per te!

Mettiti comodo, scegli il sito web che fà per te! Mettiti comodo, scegli il sito web che fà per te! Web Design Il nostro obiettivo è realizzare siti internet dove le informazioni e i contenuti siano immediatamente reperibili dal navigatore del web. Un

Dettagli

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014)

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) Star Link srl, Titolare del trattamento dei dati personali, informa che questo Sito internet fa uso di

Dettagli

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno?

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Leggi le risposte sotto: ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi! DOMANDA: Come si partecipa a Lines Arcobaleno? RISPOSTA: Innanzitutto devi essere iscritta

Dettagli