PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO IL DIRETTORE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO IL DIRETTORE"

Transcript

1 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO IL DIRETTORE Vista la Legge 10 aprile 1991, n. 125 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro; Vista la Legge n. 508 del 21 dicembre 1999 di Riforma delle Accademie di Belle Arti, dell Accademia Nazionale di Danza, dell Accademia Nazionale di Arte drammatica, degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche, dei Conservatori di Musica e degli Istituti musicali pareggiati e successive modificazioni; Visto l articolo 7, comma 6, del Decreto Legislativo 165 del 30 marzo 2001, modificato dall articolo 46 del decreto legge 112 del 25 giugno 2008, convertito nella legge 133 del 6 agosto 2008; Visto il Decreto del Presidente della Repubblica n. 132 del 28 febbraio 2003, Regolamento recante criteri per l'autonomia statutaria, regolamentare e organizzativa delle istituzioni artistiche e musicali, a norma della legge 21 dicembre 1999, n. 508 ; Visto lo Statuto dell Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Urbino, approvato con Decreto Dirigenziale n. 39 del 25 febbraio 2004; Visto il Decreto Ministeriale n. 103 dell 11 novembre 2004 con il quale è stata autorizzata, a partire dall Anno Accademico 2004/2005, l attivazione del corso triennale sperimentale per il conseguimento del titolo di diploma accademico di primo livello in "Progettazione grafica e Comunicazione visiva"; Visto il verbale del Consiglio Accademico del 11 settembre 2013 con il quale si è stabilito di procedere all emanazione di un bando per titoli al fine di assegnare la docenza di Teoria e Tecnica di Fotografia Digitale 2 (Video editing) per l anno accademico 2013/2014, inserita nel secondo anno del piano di studi del corso biennale sperimentale per il conseguimento del titolo di diploma accademico di secondo livello in "Fotografia dei beni culturali", DISPONE

2 Articolo 1 E' indetta presso l Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Urbino una procedura selettiva pubblica per titoli, per l'individuazione di esperti, finalizzata alla stipula di un contratto di collaborazione per l'insegnamento delle disciplina di Teoria e Tecnica di Fotografia Digitale 2 (Video editing), secondo i parametri definiti nell allegato I al presente bando. La sede dell'attività didattica e formativa è l Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Urbino. L'onere finanziario è a carico del Bilancio dell'istituto. Il presente Bando, pubblicato a cura dell Istituto, è consultabile presso la Segreteria dell'istituto, in via Santa Chiara 36 ed è disponibile anche nel sito web dell Istituto ( nonché sul sito web dedicato ( Articolo 2 Requisiti generali di ammissione Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 1) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'unione europea; 2) età non inferiore agli anni 18; 3) idoneità fisica all'impiego; 4) posizione regolare in relazione agli obblighi di leva; 5) godimento dei diritti politici; 6) assenza di situazioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente. Non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale. Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione. L'amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso ed il trattamento. Articolo 3 Domande di ammissione e allegati. La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, sottoscritta e indirizzata al Direttore dell Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, Via Santa Chiara 36, Urbino, deve essere presentata direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine perentorio del 7 gennaio 2014, secondo una delle seguenti modalità: 1. direttamente presso l Ufficio Protocollo dell ISIA dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; l ufficio rilascia apposita ricevuta dell avvenuta presentazione della domanda; oppure 2. spedita con raccomandata con avviso di ricevimento o con PEC all indirizzo isiaurbino@pec.it entro la predetta data. Ai fini della spedizione con raccomandata fa fede il timbro postale. In quest ultimo caso la sola domanda (senza gli allegati) deve essere necessariamente anticipata via fax al numero 0722/4336 entro il termine di scadenza.

3 La domanda dovrà essere compilata in tutti i campi, e dovrà essere apposta firma autografa ove prevista (inclusi gli allegati), pena esclusione dalla procedura di selezione. Nella domanda il candidato deve indicare sotto la propria responsabilità: a) cognome e nome; b) data e luogo di nascita; c) cittadinanza; d) codice fiscale (codice di identificazione personale); e) indirizzo di residenza, recapito telefonico, eventuale indirizzo e mail; f) domicilio che il candidato elegge ai fini della selzione (di preferenza in Italia anche per gli stranieri); g) di essere in possesso dei requisiti generali previsti per l accesso al pubblico impiego; h) per i candidati stranieri, pena esclusione dalla selezione: possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana. Comportano l inammissibilità della domanda e esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione autografa della domanda e l'omessa dichiarazione di cui ai punti a), b), g). Ogni eventuale variazione del domicilio dovrà essere tempestivamente comunicata. L Istituto non assume alcuna responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario, per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per mancato oppure tardivo recapito delle comunicazioni imputabile a disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili di fatto a terzi, caso fortuito o forza maggiore. Gli aspiranti allegano alla domanda: a) Copia del codice fiscale (codice di identificazione personale) e di un documento di identità; b) Curriculum, in duplice copia con firma autografa, dell'attività artistica e didattica; c) Elenco, in duplice copia con firma autografa, delle pubblicazioni (incluse incisioni, ecc.) recante l'indicazione del nome degli autori, del titolo, della casa editrice, della data e del luogo di edizione; d) Elenco, in duplice copia con firma autografa, di altri titoli e documenti che il candidato ritiene utili ai fini della selezione. Per ottenerne il riconoscimento il candidato deve produrre le relative certificazioni o attestazioni, ovvero una dichiarazione sostitutiva redatta ai sensi dell articolo 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445. e) Proposta di programma del corso con indicazione analitica degli argomenti da trattare in caso di assegnazione docenza. L Istituto ove lo ritenga opportuno, potrà richiedere un esemplare di ciascuna delle pubblicazioni. La mancata presentazione degli allegati a), b) ed e) determineranno l esclusione dalla selezione. Tutte le pubblicazioni e tutti gli eventuali titoli e documenti inviati in copia devono essere corredati da una dichiarazione di conformità all originale resa dal candidato sotto la propria responsabilità (dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà). Le autodichiarazioni mendaci o la produzione di documenti falsi comportano l esclusione dalla procedura selettiva o la decadenza dalla graduatoria.

4 Per i candidati stranieri, pena esclusione dalla selezione, la documentazione deve essere presentata in copia autenticata, legalizzata dalle competenti autorità consolari italiane, e corredata da una traduzione in lingua italiana conforme al testo straniero, redatta dalle stesse autorità consolari ovvero da un traduttore ufficiale. Articolo 4 Commissioni giudicatrici La commissione giudicatrice è composta da tre docenti, di cui almeno uno titolare o esperto o insegnante di materia affine alla stessa area disciplinare. Il Direttore con proprio provvedimento nomina la commissione giudicatrice. Articolo 5 Adempimenti delle commissioni e formazione della graduatoria La commissione giudicatrice ai fini della valutazione comparativa dei titoli prodotti dai candidati si atterrà ai criteri di valutazione allegati al presente bando. Al termine della valutazione la commissione forma la graduatoria dei candidati ritenuti idonei secondo l'ordine decrescente del punteggio complessivo. La graduatoria definitiva avrà durata triennale. Articolo 6 Approvazione degli atti. Il Direttore, accertata la regolarità degli atti, emana il provvedimento di approvazione degli atti. Il provvedimento è affisso all'albo dell Istituto ed è immediatamente efficace. Ai candidati è data comunicazione dell'approvazione degli atti. Dalla data di pubblicazione all'albo decorre il termine per eventuali impugnative. L Istituto dispone, in sede di autotutela, rettifiche ad eventuali errori materiali relativi alle graduatorie. Articolo 7 Individuazione del destinatario e stipula del contratto. Sulla base delle graduatorie degli idonei i destinatari sono individuati con riserva. In ogni momento con decreto motivato del Direttore, anche successivamente alla valutazione dei titoli, può essere disposta l esclusione dalla graduatoria per difetto dei requisiti prescritti. La stipula del contratto di collaborazione è comunque subordinata: a) al possesso dei requisiti di cui all articolo 2 del presente bando; b) alla disponibilità dell interessato a svolgere l incarico in forma coordinata con il calendario generale delle attività dell Istituto. Limitatamente ai cicli formativi già iniziati, l Istituto si riserva facoltà di garantire la continuità didattica rinnovando precedenti contratti di collaborazione, anche in deroga alle nuove graduatorie. L insegnamento di cui al presente bando prevede n. 24 ore di insegnamento da svolgersi entro la conclusione del prossimo anno accademico (31 ottobre 2014).

5 L Istituto si impegna a corrispondere un compenso lordo orario pari a 78,33. Non sarà corrisposto alcun rimborso spese per viaggi, vitto e alloggio. Il suddetto compenso è comprensivo della partecipazione ad un numero massimo di tre sessioni d esame per ogni anno accademico, alle eventuali riunioni inerenti il corso e ad ogni altra attività connessa all incarico assunto. Articolo 8 Trattamento dei dati personali. L Istituto si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati e a trattare tutti i dati solo per le finalità connesse e strumentali alla procedura selettiva ed alla eventuale stipula e gestione del contratto di collaborazione. Le medesime informazioni possono essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate. Prot. n. 2524/C8a del Il Direttore Prof. Luciano Perondi

6 Allegato I Teoria e Tecnica di Fotografia Digitale 2 (Video editing) ll Candidato deve essere a conoscenza del linguaggio visivo nel campo video e delle tecniche di ripresa e di montaggio finalizzate alla costruzione di una specifica narrazione. Programmi richiesti: Deve conoscere ed utilizzare a livello professionale software di montaggio video come Adobe Premiere e plugin specifici dedicati al Color Grading e agli effetti speciali (slow motion, stabilizzazione in post produzione, ecc.). Strumenti richiesti: deve conoscere ed utilizzare a livello professionale le fotocamere reflex full frame per finalità di ripresa video (come ad esempio la Nikon D800, Nikon D4, Canon 5D Mark III ecc.), e deve conoscere ed utilizzare gli strumenti di ausilio alla ripresa che nel campo del cosiddetto "video reflex" si rendono necessari. A partire dai comuni treppiedi e monopiedi, fino ad arrivare all'utilizzo di SLIDERS (manuali e motorizzati), TESTE ROBOTIZZATE, MINI DOLLY, STEADYCAM, ecc. Tecniche di linguaggio video richieste: Il candidato deve avere alcune specializzazioni relative a tecniche precise. Deve conoscere ed utilizzare appieno le tecniche per la realizzazione di TIMELAPSE (compressione del tempo), TILT SHIFT (finte miniature), LIPDUB (video musicale in piano sequenza) e più in generale tecniche creative di montaggio video. A livello relazionale, deve saper gestire un gruppo di studenti con forte motivazione innescando anche dinamiche di collaborazione tra gruppi per la realizzazione di uno o più progetti video.

7 Allegato II Titoli di studio Culturali e di servizio (Massimo punti 30) Titolo di studio Punti Diploma del previgente ordinamento o diploma accademico di I livello di Conservatorio, di Istituto Musicale Pareggiato, di Accademia di Belle Arti statale o Legalmente Riconosciuta o di Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, o titolo equipollente rilasciato da istituzioni di pari livello della Comunità Europea. 3 Diploma accademico di II livello di Conservatorio, Istituto Musicale Pareggiato, di Accademia di Belle Arti Statale o Legalmente Riconosciuta o di Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, o titolo equipollente rilasciato da istituzioni di pari livello della Comunità Europea. 2 Per ogni altro Diploma del previgente ordinamento o Diploma accademico di I e II livello di Conservatorio, di Istituto musicale pareggiato, di Accademia di Belle Arti Statale o legalmente riconosciuta o di Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, o titolo equipollente rilasciato da istituzioni di pari livello della Comunità Europea 1,5 NOTA Per istituzione di pari livello della Comunità Europea si intende l'istituzione che rilascia titoli corrispondenti a quelli italiani di I, II o III ciclo. Il diploma rilasciato dalla istituzione straniera deve recare la traduzione italiana ed essere corredato da un certificato o documento ufficiale con l'elenco delle materie incluse nel curriculum o piano di studi nonché la dichiarazione di valore emessa dalle competenti autorità italiane all'estero Titoli di servizio 1. Servizio prestato nei Conservatori o Istituti Musicali pareggiati, nelle Accademie di Belle Arti Statali o Legalmente riconosciute, per lo stesso insegnamento cui si riferisce la graduatoria ovvero per insegnamento affine nella denominazione e nei contenuti artistico didattico scientifici (tale affinità dovrà essere motivata dalla commissione giudicatrice). È valutato anche il servizio prestato con contratti di collaborazione o di prestazione d'opera intellettuale purché stipulati a seguito di procedura selettiva pubblica. a) per ogni anno accademico, con servizio prestato per almeno 180 giorni compresi i giorni effettivi di esame o con contratto di almeno 180 ore... p. 3,60 b) per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni o per ogni contratto di almeno 30 ore...p. 0,60 (fino a un max. di p. 3,60) 2. Servizio prestato nei Conservatori o Istituti Musicali pareggiati, nelle Accademie di Belle Arti statali o legalmente riconosciute, per insegnamento diverso da quello cui si riferisce la graduatoria o non affine nella denominazione e nei contenuti artistico didattico scientifici (la non affinità dovrà essere motivata dalla commissione giudicatrice). E' valutato anche il servizio prestato con contratti di collaborazione o di prestazione d'opera intellettuale purché stipulati a seguito di procedura selettiva pubblica.

8 a) per ogni anno accademico, con servizio prestato per almeno 180 giorni compresi i giorni effettivi di esame o con contratto di almeno 180 ore..p. 1,80 b) per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni o per ogni contratto di almeno 30 ore p. 0,30 (fino a un max. di p. 1,80) NOTA In relazione alla valutazione dei titoli di servizio si evidenzia che: La valutazione si riferisce ai singoli anni accademici. Per la valutazione del servizio deve essere precisata la natura e la durata, in particolare per i contratti di collaborazione o di prestazione d'opera intellettuale deve essere precisata la natura, il numero di ore e il riferimento alla procedura selettiva pubblica. Il servizio prestato negli Istituti Musicali Pareggiati deve riferirsi a " Scuole" pareggiate al tempo della prestazione del servizio. Il servizio militare è valutabile come effettivo servizio di insegnamento soltanto se prestato in costanza di rapporto di impiego. Titoli artistico/professionali (Massimo punti 85) 1. Per ogni diploma di perfezionamento rilasciato dall'accademia Nazionale di S. Cecilia in Roma o altra istituzione analoga anche della Comunità Europea. a) per l'insegnamento cui si riferisce la graduatoria ovvero affine nella denominazione e nei contenuti artistico didattico scientifici. Tale affinità dovrà essere motivata dalla commissione giudicatrice.... p. 4 b) per insegnamento diverso... p Per ogni diploma di laurea, di specializzazione, di dottorato di ricerca rilasciati da Università... p. 3 a) per borse di studio conferite da università o enti pubblici.... p. 1 b) per ogni diploma di perfezionamento post laurea di durata non inferiore ad un anno rilasciato da Università Statali e non Statali e/o Master di I livello rilasciato dalle istituzioni dell'alta formazione Artistica e Musicale p. 1 c) per ogni Master di II livello e/o corso di specializzazione rilasciato dalle istituzioni dell'alta Formazione Artistica e Musicale.. p. 2 per il punto 1 e il punto 2 fino ad un massimo di punti 8) 3. Per pubblicazioni edite attinenti alle discipline oggetto di studio nelle Istituzioni di Alta Cultura Artistica e Musicale... fino ad un massimo di p Per produzione musicale (composizioni, trascrizioni, incisioni, revisioni) edita ed eseguita in pubblici concerti; per produzione artistica esposta in mostre personali e/o collettive o per produzione artistica oggetto di articoli di stampa, monografie, libri d'arte..... fino ad un massimo di p Per attività concertistica e professionale, idoneità in concorsi nazionali per Orchestre lirico sinfoniche di Enti nazionali Fondazioni, idoneità nelle Orchestre della RAI. fino ad un massimo di p. 72

9 6. Per contratti di collaborazione o di prestazione d'opera intellettuale nei Conservatori o Istituti Musicali pareggiati, Accademie di Belle Arti Statali o Legalmente riconosciute o Università non assimilabili a quelli previsti tra i titoli di servizio, per ogni anno accademico....p. 1 per un massimo di p Per inclusione in graduatoria di merito in pubblico concorso per esami e titoli nei Conservatori di musica e nelle Accademie di Belle Arti per lo stesso insegnamento cui si riferisce la graduatoria.. p Per ogni inclusione in graduatoria di merito in pubblico concorso per esami e titoli nei Conservatori di musica e nelle Accademie di Belle Arti per insegnamento diverso da quello cui si riferisce la graduatoria.p. 2,5 9. Per servizio didattico prestato presso istituzioni estere di pari livello nell'ambito della comunità europea a) per insegnamenti uguali o affini, per ciascuna annualità... p. 1 b) per insegnamenti non affini, per ciascuna annualità......p. 0,5 (per il punto 9 fino ad un massimo di punti 5) 10. Valutazione del programma didattico.fino a un massimo di p Valutazione del curriculum....fino a un massimo di p. 15 In relazione ai punti 3 e 4 si evidenzia che: sono escluse dalla valutazione le pubblicazioni proposte dagli stessi autori, anche a servizi internet a pagamento, pure se in possesso di codice ISBN, che non prevedano scelte editoriali da parte di redazioni e/o comitati scientifici qualificati. Gli aspiranti che riportino un punteggio inferiore a 24 per i titoli artistico culturali e professionali non sono inclusi nelle graduatorie. In caso di parità di punteggio precede il candidato più giovane di età.

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO IL DIRETTORE

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO IL DIRETTORE PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO IL DIRETTORE Viste le iscrizioni presentate ai Corsi Ordinamentali per il corrente a.a. 2009/10

Dettagli

PIANOFORTE CODI/21 22 MAGGIO DECRETO N. 4/2018

PIANOFORTE CODI/21 22 MAGGIO DECRETO N. 4/2018 VERBALE. COMMISSIONE GIUDICATRICE. PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER LA COSTITUZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI COLLLABORAZIONE DI INSEGNAMENTO NELL AMBITO DEI CORSI ACCADEMICI PER L ANNO

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI CONSERVATORIO DI MUSICA G.F. GHEDINI DI CUNEO Alta formazione Artistica e Musicale

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI CONSERVATORIO DI MUSICA G.F. GHEDINI DI CUNEO Alta formazione Artistica e Musicale ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI CONSERVATORIO DI MUSICA G.F. GHEDINI DI CUNEO Alta formazione Artistica e Musicale Via Roma 19-12100 Cuneo - (tel. 0171/693148 - fax 0171/699181) PROCEDURA SELETTIVA

Dettagli

VERBALE. COMMISSIONE GIUDICATRICE

VERBALE. COMMISSIONE GIUDICATRICE VERBALE. COMMISSIONE GIUDICATRICE. PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER LA COSTITUZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI COLLLABORAZIONE DI INSEGNAMENTO NELL AMBITO DEI CORSI PRE-ACCADEMICI PER

Dettagli

La Commissione è così composta:

La Commissione è così composta: CRITERI della Commissione incaricata (con nota Prot.9198/5b del 07/12/2011) alla compilazione della GRADUATORIA DI ISTITUTO per il conferimento di incarichi di docenza per l insegnamento: per l insegnamento

Dettagli

MINISTERO DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA EVARISTO FELICE DALL ABACO

MINISTERO DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA EVARISTO FELICE DALL ABACO MINISTERO DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA EVARISTO FELICE DALL ABACO PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INCARICO DI DOCENTE

Dettagli

OGGETTO: PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER L INDIVIDUAZIONE DEI DESTINATARI DI CONTRATTO

OGGETTO: PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER L INDIVIDUAZIONE DEI DESTINATARI DI CONTRATTO Prot. n. 4617/C1f Sassari, 9.11.2012 OGGETTO: PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER L INDIVIDUAZIONE DEI DESTINATARI DI CONTRATTO IL DIRETTORE - Visto il D.M. del 30/09/2009 n. 123/2009; - Vista la delibera

Dettagli

ISTITUTO STATALE SUPERIORE DI STUDI MUSICALI E COREUTICI GAETANO BRAGA Statizzato con decreto del 24 Febbraio 2015

ISTITUTO STATALE SUPERIORE DI STUDI MUSICALI E COREUTICI GAETANO BRAGA Statizzato con decreto del 24 Febbraio 2015 PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTO DI INSEGNAMENTO PER PIANOFORTE PER I CORSI PREACCADEMICI, FONIATRIA, PSICOLOGIA E LINGUA STRANIERA: INGLESE IL

Dettagli

Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica

Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Allegato B Oggetto: Graduatorie d istituto. Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Protocollo: n.3154 Roma, 9 giugno 2011 Ai Direttori delle Accademie Direttori dei Conservatori

Dettagli

PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO IL DIRETTORE

PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO IL DIRETTORE Istituto Superiore di Studi Musicali Conservatorio G.F.Ghedini Via Roma 19 12100 Cuneo Tel +39 0171 693148; fax +39 0171 699181 www.conservatoriocuneo.it PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L

Dettagli

Settore disciplinare Composizione musicale elettroacustica. Art. 1 Requisiti di ammissione. Art. 2 Termini e modalità di presentazione della domanda

Settore disciplinare Composizione musicale elettroacustica. Art. 1 Requisiti di ammissione. Art. 2 Termini e modalità di presentazione della domanda Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA VIA DEI GRECI 18 - Tel 06-3609671-2-3 www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

BANDO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI ISTITUTO DI ARPA PER IL TRIENNIO ACCADEMICO 2015/ / /2018

BANDO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI ISTITUTO DI ARPA PER IL TRIENNIO ACCADEMICO 2015/ / /2018 BANDO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI ISTITUTO DI ARPA PER IL TRIENNIO ACCADEMICO 2015/2016-2016/2017-2017/2018 Art.1 FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI ISTITUTO DI ARPA 1. L Istituto Superiore di

Dettagli

TECNICHE DI CONSAPEVOLEZZA CORPOREA (METODO FELDENKRAIS)

TECNICHE DI CONSAPEVOLEZZA CORPOREA (METODO FELDENKRAIS) CONSERVATORIO DI MUSICA ANTONIO VIVALDI DI ALESSANDRIA Via Parma 1 15121 Alessandria tel. 0131 051500 fax 0131 325336 Alessandria, 28 maggio 2013 Prot. n. 1909/C7 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI FROSINONE

ACCADEMIA DI BELLE ARTI FROSINONE ACCADEMIA DI BELLE ARTI FROSINONE Prot. n. 2863 del 10/12/2013/B7 BANDO DI SELEZIONE DEI DOCENTI CON CONTRATTO DI COLLABORAZIONE IL DIRETTORE VISTA la legge 21 dicembre 1999, n. 508 e successive modifiche

Dettagli

Valutazione dei Titoli

Valutazione dei Titoli Valutazione dei Titoli Per la valutazione dei titoli si utilizzeranno le seguenti tabelle con i relativi punteggi. TABELLA A + TABELLA B MASSIMO PUNTI 30 TABELLA A Titoli di studio * Diploma del previgente

Dettagli

PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO IL DIRETTORE

PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO IL DIRETTORE Istituto Superiore di Studi Musicali Conservatorio G.F.Ghedini Via Roma 19 12100 Cuneo Tel +39 0171 693148; fax +39 0171 699181 www.conservatoriocuneo.it PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L

Dettagli

_l_ sottoscritt. nat a il prov. codice fiscale residente a prov.

_l_ sottoscritt. nat a il prov. codice fiscale residente a prov. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze di Rovigo DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA

Dettagli

DOMANDA PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER SOLI TITOLI BANDO PROT. 2883/B14 DEL 30/05/2018 a.a. 2018/19 (Discipline Jazz):

DOMANDA PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER SOLI TITOLI BANDO PROT. 2883/B14 DEL 30/05/2018 a.a. 2018/19 (Discipline Jazz): DOMANDA PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER SOLI TITOLI BANDO PROT. 2883/B14 DEL 30/05/2018 a.a. 2018/19 (Discipline Jazz): (compilare una domanda per ogni disciplina per cui si intende concorrere. La documentazione

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI ESPERTI ESTERNI DI CHIARA FAMA PER ATTIVITA DI MASTERCLASS DI CANTO

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI ESPERTI ESTERNI DI CHIARA FAMA PER ATTIVITA DI MASTERCLASS DI CANTO Decreto Direttoriale n.61, Udine,20/02/2012 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI ESPERTI ESTERNI DI CHIARA FAMA PER ATTIVITA DI MASTERCLASS DI CANTO IL DIRETTORE

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ALL ALBO Perugia, 23/09/2014 Prot.n. 5913/A35 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER SOLI TITOLI, FINALIZZATA ALL ATTRIBUZIONE DI INCARICHI DI COLLABORATORI PIANISTICI PER ATTIVITA RIENTRANTI NELLE FINALITA

Dettagli

PROTOCOLLO N U DEL

PROTOCOLLO N U DEL PROTOCOLLO N. 0307 U DEL 09.08.2018 Lucca, 9 agosto 2018 IL DIRETTORE - VISTA la legge n. 508 del 21 dicembre 1999, recante norme di riforma dei Conservatori di Musica; - VISTO il D.P.R. n. 132 del 28

Dettagli

Nota 9 giugno 2011, protocollo n Graduatorie d istituto.

Nota 9 giugno 2011, protocollo n Graduatorie d istituto. Nota 9 giugno 2011, protocollo n.3154 Graduatorie d istituto. Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Protocollo: n.3154 Roma, 9 giugno 2011 Ai Direttori delle Accademie Direttori

Dettagli

BANDO PER L'AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA DI ISTITUTO DI VIOLINO PER IL TRIENNIO ACCADEMICO 2014/2017

BANDO PER L'AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA DI ISTITUTO DI VIOLINO PER IL TRIENNIO ACCADEMICO 2014/2017 BANDO PER L'AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA DI ISTITUTO DI VIOLINO PER IL TRIENNIO ACCADEMICO 2014/2017 Art.1 AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA DI ISTITUTO DI VIOLINO 1. L Istituto Superiore di Studi Musicali

Dettagli

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA G. ROSSINI

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA G. ROSSINI Prot. 7258 del 10/08/2011 Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA G. ROSSINI PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA FINALIZZATA ALLA COMPILAZIONE

Dettagli

Al Direttore del. _l_ sottoscritt, nat a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov.,

Al Direttore del. _l_ sottoscritt, nat a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., Al Direttore del _l_ sottoscritt, nat a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., in, telefono fisso (*) telefono cellulare(*) indirizzo e-mail(*) (* è obbligatorio indicare almeno due recapiti

Dettagli

_l_ sottoscritt, nato a ( ) il, in Via n.

_l_ sottoscritt, nato a ( ) il, in Via n. ALLEGATO B ALLA PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER TITOLI ED AUDIZIONE, PER L INDIVIDUAZIONE DI PIANISTI E CLAVICEMBALISTI COLLABORATORI a.a. 2015/2016 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (ART.

Dettagli

Prot. n 3518/F2-e Reggio Calabria, 03/07/2018

Prot. n 3518/F2-e Reggio Calabria, 03/07/2018 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Alta Formazione Artistica e Musicale CONSERVATORIO DI MUSICA F. CILEA VIA ASCHENEZ, PROLUNGAMENTO N. 1-89123 REGGIO CALABRIA Tel 0965 812223 e-mail

Dettagli

Prot. n. 903/A19 Udine, 28/01/2015

Prot. n. 903/A19 Udine, 28/01/2015 Prot. n. 903/A19 Udine, 28/01/2015 Sul Sito web del Conservatorio www.conservatorio.udine.it Albo pretorio: Bandi di selezione pubblici, Bandi per altre attività. Oggetto: Pubblicazione Decreto Direttoriale

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA ROMA Via dei Greci, 18 - Tel

CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA ROMA Via dei Greci, 18 - Tel Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA Via dei Greci, 18 - Tel. 06-3609671-2-3 www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

Domanda di Inclusione Graduatoria di Istituto - Triennio 2019/2022

Domanda di Inclusione Graduatoria di Istituto - Triennio 2019/2022 Riservato all Istituzione Prot. n. /IIE del MODELLO A Domanda di Inclusione Graduatoria di Istituto - Triennio 2019/2022 Al Direttore del Conservatorio Statale di Musica "Niccolò Paganini" Via Albaro,

Dettagli

Prot. n. 976/A19 Udine, 29/01/2015

Prot. n. 976/A19 Udine, 29/01/2015 Prot. n. 976/A19 Udine, 29/01/2015 Sul sito web del Conservatorio www.conservatorio.udine.it Albo pretorio: Bandi di selezione pubblici, Bandi per altre attività Oggetto: Pubblicazione Decreto Direttoriale

Dettagli

MINISTERO DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA EVARISTO FELICE DALL ABACO

MINISTERO DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA EVARISTO FELICE DALL ABACO MINISTERO DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA EVARISTO FELICE DALL ABACO PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INCARICO DI DOCENTE

Dettagli

ISTITUZIONE COMUNALE CULTURALE Piazza Della Rossa, 1 P.I BUSCA BANDO

ISTITUZIONE COMUNALE CULTURALE Piazza Della Rossa, 1 P.I BUSCA BANDO ISTITUZIONE COMUNALE CULTURALE Piazza Della Rossa, 1 P.I. 02906870049 BUSCA BANDO PER L'AFFIDAMENTO INCARICO DI DIRETTORE AMMINISTRATIVO art. 14 del Regolamento per il funzionamento dell'istituzione Comunale

Dettagli

Al Direttore dell Istituto Superiore di Studi Musicali G. LETTIMI, via Cairoli 44, RIMINI

Al Direttore dell Istituto Superiore di Studi Musicali G. LETTIMI, via Cairoli 44, RIMINI Al Direttore dell Istituto Superiore di Studi Musicali G. LETTIMI, via Cairoli 44, RIMINI _l_ sottoscritt nat a il cittadinanza codice fiscale residente a, prov. in, telefono fisso (*) telefono cellulare(*)

Dettagli

Il Direttore. Vista. Visto

Il Direttore. Vista. Visto Procedura selettiva pubblica per titoli per l individuazione di destinatari di contratto di insegnamento a tempo determinato per l Anno Accademico 2007/2008. Il Direttore Vista Visto la Legge n. 508 del

Dettagli

Settore artistico disciplinare:

Settore artistico disciplinare: 1 DOMANDA DI NUOVA INCLUSIONE IN GRADUATORIA _l_ sottoscritt_ COGNOME NOME, nat a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., in, telefono fisso (*) telefono cellulare(*) indirizzo e-mail(*)

Dettagli

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI INSEGNAMENTO 2016/17. Il DIRETTORE

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI INSEGNAMENTO 2016/17. Il DIRETTORE Data 25/6/2016 Protocollo n. 7/2016 SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI INSEGNAMENTO 2016/17 Il DIRETTORE VISTO la circolare del M.I.U.R prot. n. 3154 del 09/06/2011 avendo

Dettagli

Prot. n. 5664/B14 Ferrara, 13/12/2010

Prot. n. 5664/B14 Ferrara, 13/12/2010 Ministero Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica Girolamo Frescobaldi Via Previati, n. 22 44100 Ferrara Tel. 0532 207412 Fax 0532 247521 www. conservatorioferrara.it

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER L INDIVIDUAZIONE DI ESPERTI ESTERNI DESTINATARI DI CONTRATTI DI PRESTAZIONE D OPERA DI INSEGNAMENTO

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER L INDIVIDUAZIONE DI ESPERTI ESTERNI DESTINATARI DI CONTRATTI DI PRESTAZIONE D OPERA DI INSEGNAMENTO Prot. 1738/C7 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER L INDIVIDUAZIONE DI ESPERTI ESTERNI DESTINATARI DI CONTRATTI DI PRESTAZIONE D OPERA DI INSEGNAMENTO DOCENZA ESTERNA Archi, Batteria, Canto, Chitarra, Contrabbasso

Dettagli

Prot. n. 1486/A19 Udine 06/03/2012. All albo del Conservatorio Sito web del Conservatorio

Prot. n. 1486/A19 Udine 06/03/2012. All albo del Conservatorio Sito web del Conservatorio Prot. n. 1486/A19 Udine 06/03/2012 All albo del Conservatorio Sito web del Conservatorio www.conservatorio.udine.it Oggetto: Pubblicazione Decreto Direttoriale n. 75 del 06/03/2012 Procedura Selettiva

Dettagli

Il/La sottoscritt _. nat _ a il. cittadinanza codice fiscale. residente a prov. indirizzo. telefono fisso telefono cellulare.

Il/La sottoscritt _. nat _ a il. cittadinanza codice fiscale. residente a prov. indirizzo. telefono fisso telefono cellulare. (Allegato 1) Al Sig. Direttore dell'istituto Superiore di Studi Musicali "P. Mascagni" Via G. Galilei, 40 57122 Livorno Il/La sottoscritt nat _ a il cittadinanza codice fiscale residente a prov. indirizzo

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE D ISTITUTO. Il/la sottoscritto/a Sesso: M F (cognome e nome)

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE D ISTITUTO. Il/la sottoscritto/a Sesso: M F (cognome e nome) Domanda DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE D ISTITUTO Al Direttore del Conservatorio di musica Luigi Canepa SASSARI Il/la sottoscritto/a Sesso: M F (cognome e nome) codice

Dettagli

Prot. 9007/B7 Trapani, IL DIRETTORE EMANA IL PRESENTE BANDO. Settore artistico-disciplinare Strumenti a percussione

Prot. 9007/B7 Trapani, IL DIRETTORE EMANA IL PRESENTE BANDO. Settore artistico-disciplinare Strumenti a percussione PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER SOLI TITOLI PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE D ISTITUTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO A TEMPO DETERMINATO AA.AA. 2018/2019 2019/2020-2020/2021 Prot.

Dettagli

PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTO DI INSEGNAMENTO PER LE SEGUENTI DISCIPLINE:

PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTO DI INSEGNAMENTO PER LE SEGUENTI DISCIPLINE: PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTO DI INSEGNAMENTO PER LE SEGUENTI DISCIPLINE: PIANOFORTE JAZZ, BATTERIA JAZZ, CANTO JAZZ, CHITARRA JAZZ, CONTRABASSO

Dettagli

Prot.n. 347/A19 Udine, 18/01/2012. all albo del Conservatorio sito web del Conservatorio

Prot.n. 347/A19 Udine, 18/01/2012. all albo del Conservatorio sito web del Conservatorio Prot.n. 347/A19 Udine, 18/01/2012 all albo del Conservatorio sito web del Conservatorio www.conservatorio.udine.it oggetto Pubblicazione Decreto Direttoriale n. 41 del 18/01/2012 Procedura selettiva pubblica

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER SOLI TITOLI PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE D ISTITUTO PER IL CONFERIMENTO DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE AA.AA.

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER SOLI TITOLI PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE D ISTITUTO PER IL CONFERIMENTO DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE AA.AA. 00091312016211120162 _N.Prot _Anno _Data _1 Ent,2 Usc Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca DIPARTIMENTO PER LA FORMAZIONE SUPERIORE E PER LA RICERCA Conservatorio di Musica Antonio

Dettagli

MODELLO UNICO DI DOMANDA

MODELLO UNICO DI DOMANDA MODELLO UNICO DI DOMANDA AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO LICINIO REFICE VIALE MICHELANGELO n. 23 03100 FROSINONE _l_ sottoscritt, nat_ a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., in, telefono

Dettagli

IL DIRETTORE. VISTO il D.lgs. 11 aprile 2006, n. 198 Codice delle pari opportunità tra uomo e donna ; DISPONE

IL DIRETTORE. VISTO il D.lgs. 11 aprile 2006, n. 198 Codice delle pari opportunità tra uomo e donna ; DISPONE PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE FINALIZZATI ALLA CATALOGAZIONE DI DOCUMENTI MUSICALI DELLA BIBLIOTECA DEL CONSERVATORIO DI MUSICA

Dettagli

Ministero dell Università e della Ricerca CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA Piazza Mariotti, Perugia

Ministero dell Università e della Ricerca CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA Piazza Mariotti, Perugia Ministero dell Università e della Ricerca CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA Piazza Mariotti, 2 06123 Perugia Perugia, 18 novembre 2014 Prot. n. 7930/A35 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER SOLI TITOLI,

Dettagli

Prot. n. 2214/A1-1 Aosta, 23 ottobre 2013

Prot. n. 2214/A1-1 Aosta, 23 ottobre 2013 Prot. n. 2214/A1-1 Aosta, 23 ottobre 2013 Avviso di procedura selettiva pubblica per titoli per strumentisti aggiunti nell Orchestre du Conservatoire de la Vallée d Aoste a.a. 2013-14 IL DIRETTORE VISTA

Dettagli

l sottoscritto/a nato/a a il residente a provincia di C.A.P. / / / / / via/piazza n. domiciliato in provincia di C.A.P. / / / / / via/piazza n.

l sottoscritto/a nato/a a il residente a provincia di C.A.P. / / / / / via/piazza n. domiciliato in provincia di C.A.P. / / / / / via/piazza n. Modello 1 Al Direttore del Conservatorio Umberto Giordano Piazza Vincenzo Nigri, 13 71121 FOGGIA Oggetto: Domanda per il conferimento di incarichi di insegnamento a tempo determinato per l anno accademico

Dettagli

IL DIRETTORE PIANISTI ACCOMPAGNATORI CON SPECIFICHE COMPETENZE NEI REPERTORI VOCALI

IL DIRETTORE PIANISTI ACCOMPAGNATORI CON SPECIFICHE COMPETENZE NEI REPERTORI VOCALI PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER L INDIVIDUAZIONE DI PIANISTI ACCOMPAGNATORI DESTINATARI DI CONTRATTO DI COLLABORAZIONE (COORDINATA E CONTINUATIVA) IL DIRETTORE VISTA la legge n. 508

Dettagli

MODELLO UNICO DI DOMANDA

MODELLO UNICO DI DOMANDA MODELLO UNICO DI DOMANDA Al Direttore del _l_ sottoscritt, nat_ a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., in, telefono fisso(*) telefono cellulare(*) indirizzo e-mail(*) (*) è obbligatorio

Dettagli

N._6021/c56 di Prot. Castelfranco Veneto, lì 20 novembre 2008

N._6021/c56 di Prot. Castelfranco Veneto, lì 20 novembre 2008 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA A. STEFFANI Istituzione Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Via Garibaldi, 25-31033 CASTELFRANCO VENETO

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Articolo 3 - Doveri dell incaricato Articolo 4 Decadenza del contratto a -

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Articolo 3 - Doveri dell incaricato Articolo 4 Decadenza del contratto a - L Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l accesso e il trattamento. Per quanto non previsto espressamente nel presente articolo si fa riferimento alle vigenti disposizioni

Dettagli

Prot. n. 4572/C6 Udine, 22 giugno 2017

Prot. n. 4572/C6 Udine, 22 giugno 2017 Prot. n. 4572/C6 Udine, 22 giugno 2017 D.D. n. 37/2017 PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA, PER PROVA PRATICA E COLLOQUIO, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER UN ATTIVITA DI CORREPETITORE ALLA CATTEDRA

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO A TEMPO DETERMINATO PER L ANNO ACCADEMICO 2012/2013. Vista Tenuto conto Considerato IL DIRETTORE

Dettagli

IL DIRETTORE. Vista la nota ministeriale n del 9 giugno 2011, di oggetto "Graduatorie d'istituto";

IL DIRETTORE. Vista la nota ministeriale n del 9 giugno 2011, di oggetto Graduatorie d'istituto; Prot. n. 5069 Frosinone, 03.09.2018 IL DIRETTORE Vista la Legge 21.12.1999 n. 508 "Riforma delle Accademie di belle arti, dell'accademia nazionale di danza, dell'accademia nazionale di arte drammatica,

Dettagli

_l_ sottoscritt. nat a il prov. codice fiscale residente a prov.

_l_ sottoscritt. nat a il prov. codice fiscale residente a prov. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze di Rovigo DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA

Dettagli

DECRETO DIRETTORIALE n. 45 del 30 LUGLIO 2019

DECRETO DIRETTORIALE n. 45 del 30 LUGLIO 2019 DECRETO DIRETTORIALE n. 45 del 30 LUGLIO 2019 INDIZIONE DELLA PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTO DI INSEGNAMENTO PER LE SEGUENTI DISCIPLINE: ARPA,

Dettagli

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA "U. GIORDANO" - FOGGIA Istituzione di Alta Cultura Piazza Nigri, FOGGIA - Tel. 0881/ Fax 0881/774687

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA U. GIORDANO - FOGGIA Istituzione di Alta Cultura Piazza Nigri, FOGGIA - Tel. 0881/ Fax 0881/774687 CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA "U. GIORDANO" - FOGGIA Istituzione di Alta Cultura Piazza Nigri, 5-71100 FOGGIA - Tel. 0881/723668 Fax 0881/774687 Prot. n. 7431 PROCEDURA SELETTIVO-COMPARATIVA PUBBLICA

Dettagli

~ Bologna ~ Prot. n. 5401/VII/2/2 Bologna, 06/10/2017

~ Bologna ~ Prot. n. 5401/VII/2/2 Bologna, 06/10/2017 Prot. n. 5401/VII/2/2 Bologna, 06/10/2017 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER IL CONFERIMENTI DI INCARICHI A DOCENTI ESTERNI CON CONTRATTI DI COLLABORAZIONE INERENTI MATERIE D INSEGNAMENTO CORSI PREACCADEMICI

Dettagli

1 Ufficio Personale Docente Tel /293 Fax ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA

1 Ufficio Personale Docente Tel /293 Fax ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA Milano, 18 settembre 2019 AVVISO DI INDIZIONE DELLA PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI INSEGNANTE DI LINGUA ITALIANA PER STUDENTI STRANIERI ANNO ACCADEMICO 2019-2020 VISTA

Dettagli

Allegato 1 - Domanda di partecipazione bando di concorso. Al Direttore del Conservatorio Licinio Refice Viale Michelangelo n Frosinone

Allegato 1 - Domanda di partecipazione bando di concorso. Al Direttore del Conservatorio Licinio Refice Viale Michelangelo n Frosinone Allegato 1 - Domanda di partecipazione bando di concorso (Si prega di compilare il modulo in stampatello in modo leggibile) Al Direttore del Conservatorio Licinio Refice Viale Michelangelo n. 23 03100

Dettagli

AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO. Il / La sottoscritto / a. nato / a (Prov. ), il. residente in (Prov. ) C.a.p. in Via / Piazza N.

AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO. Il / La sottoscritto / a. nato / a (Prov. ), il. residente in (Prov. ) C.a.p. in Via / Piazza N. Allegato 1 AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO Si prega di compilare il modulo in stampatello in modo leggibile AGOSTINO STEFFANI VIA G. GARIBALDI N. 25 31033, CASTELFRANCO VENETO (TV) Il / La sottoscritto

Dettagli

Il Direttore DISPONE. Articolo 1 - Indizione della procedura di selezione

Il Direttore DISPONE. Articolo 1 - Indizione della procedura di selezione PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA D'ISTITUTO UTILE ALL'ATTRIBUZIONE DI INCARICHI PER L'INSEGNAMENTO DI VARIE DISCIPLINE NEI CORSI DI BASE (EX CORSI PRE-

Dettagli

PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA

PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA Prot. n. 4922 /C7 Trieste, 23 ottobre 2010 PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA IL DIRETTORE VISTA la Legge 21.12.1999 n. 508; VISTO il Decreto

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DELL ATTO DI NOTORIETA (ART. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000) Il sottoscritto. nato/a ( ) il e residente a

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DELL ATTO DI NOTORIETA (ART. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000) Il sottoscritto. nato/a ( ) il e residente a ALLEGATO 2 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DELL ATTO DI NOTORIETA (ART. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000) Il sottoscritto nato/a ( ) il e residente a ( ), in via n. c.a.p. Codice Fiscale Telefono

Dettagli

Ministero dell Università e della Ricerca CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA Piazza Mariotti, Perugia

Ministero dell Università e della Ricerca CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA Piazza Mariotti, Perugia Perugia, 19 ottobre 2016 Prot. n. 6836/A35 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER SOLI TITOLI, PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO NEI CORSI TRIENNALI DI PRIMO LIVELLO E SPERIMENTALI

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE DELLE ARTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO

ISTITUTO DI ISTRUZIONE DELLE ARTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO DI ISTRUZIONE DELLE ARTI DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO n. 61 dd. 26.07.2012 PROT. 6861/C.14 OGGETTO: Approvazione termini e modalità di presentazione domande graduatoria docenti 2012/2013,

Dettagli

Avviso pubblico per l affidamento di corsi integrativi Offerta Formativa secondo semestre IL DIRETTORE

Avviso pubblico per l affidamento di corsi integrativi Offerta Formativa secondo semestre IL DIRETTORE Oggetto Avviso pubblico per l affidamento di corsi integrativi Offerta Formativa 2018-2019 secondo semestre IL DIRETTORE VISTA la Legge 30 dicembre 2010 n. 240; VISTO l art. 40, comma 3 del Regolamento

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FROSINONE

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FROSINONE ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FROSINONE Prot. n. 2203/B7 del 23/8/2016 BANDO DI SELEZIONE DEI DOCENTI CON CONTRATTO DI COLLABORAZIONE IL DIRETTORE - VISTA la Legge 21 dicembre 1999, n. 508; - VISTO il D.P.R.

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DOCENTI A CONTRATTO PER IL SEGUENTE MODULO DISCIPLINARE

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI PER L INDIVIDUAZIONE DI DOCENTI A CONTRATTO PER IL SEGUENTE MODULO DISCIPLINARE CONSERVATORIO DI MUSICA ANTONIO VIVALDI ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE VIA PARMA, 1 15121 ALESSANDRIA Alessandria, 24 ottobre 2014 Prot. n. 3972/C7 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI

Dettagli

Avviso pubblico per l affidamento di corsi integrativi Offerta Formativa IL DIRETTORE

Avviso pubblico per l affidamento di corsi integrativi Offerta Formativa IL DIRETTORE UNIFGCLE - Prot. n. 0003798 - III/2 del 05/02/2018 - di Dipartimento - 86/2018 Oggetto Avviso pubblico per l affidamento di corsi integrativi Offerta Formativa 2017-2018 IL DIRETTORE VISTA la Legge 30

Dettagli

Dirigente tecnico chimico

Dirigente tecnico chimico Page 1 of 6. Dirigente tecnico chimico REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO AI BENI CULTURALI ED AMBIENTALI VISTO lo Statuto della Regione; L'Assessore VISTO il testo unico delle disposizioni

Dettagli

_l_ sottoscritt (Cognome e Nome), nat a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, telefono cellulare (*) telefono fisso (*)

_l_ sottoscritt (Cognome e Nome), nat a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, telefono cellulare (*) telefono fisso (*) DOMANDA DI PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER SOLI TITOLI (Prot 3852/DC3 del 23/8/2018) FINALIZZATA ALLA COMPILAZIONE DI GRADUATORIE DI ISTITUTO PER L INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI INCARICHI DI DOCENZA

Dettagli

Prot. n. 4569/C6 Udine, 22 giugno 2017

Prot. n. 4569/C6 Udine, 22 giugno 2017 Prot. n. 4569/C6 Udine, 22 giugno 2017 D.D. n. 34/2017 PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER PROVA PRATICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER UN ATTIVITA DI PIANISTA ACCOMPAGNATORE IL DIRETTORE VISTO

Dettagli

11100 A O S T A. _l_ sottoscritt, nat a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov.,

11100 A O S T A. _l_ sottoscritt, nat a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., Al Direttore dell Istituto Musicale Pareggiato della Valle d Aosta 11100 A O S T A _l_ sottoscritt, nat a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., in, telefono fisso (*) telefono cellulare(*)

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI GIUSEPPE VERDI - RAVENNA

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI GIUSEPPE VERDI - RAVENNA ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI GIUSEPPE VERDI - RAVENNA Bando di selezione pubblica soli titoli per il reclutamento di un ACCOMPAGNATORE per coadiuvare l attività didattica e pubblica dell Istituto.

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE SAN GIORGIO 1892 ISTITUTO MUSICALE GIUSEPPE VERDI DI RAGUSA

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE SAN GIORGIO 1892 ISTITUTO MUSICALE GIUSEPPE VERDI DI RAGUSA ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE SAN GIORGIO 1892 ISTITUTO MUSICALE GIUSEPPE VERDI DI RAGUSA Istituto Musicale Giuseppe Verdi BANDO PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE PER L'INSEGNAMENTO PER IL TRIENNIO

Dettagli

_l_ sottoscritt, nat a il / /, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., in, indirizzo (*) chiede

_l_ sottoscritt, nat a il / /, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., in, indirizzo  (*) chiede Selezione pubblica per titoli per l'individuazione di Docenti esperti in discipline specialistiche Al Direttore dell'issm Vecchi-Tonelli, sede di Modena. _l_ sottoscritt, nat a il / /, cittadinanza, codice

Dettagli

! Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

! Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Prot. n. 6670/F1 Latina, 9 novembre 2018! Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI CONSERVATORIO STATALE

Dettagli

L'AVVISO DEL PRESENTE BANDO E' STATO PUBBLICATO SULLA G.U. 4 SERIE SPECIALE CONCORSI ED ESAMI N. 61 DEL 11 AGOSTO 2009

L'AVVISO DEL PRESENTE BANDO E' STATO PUBBLICATO SULLA G.U. 4 SERIE SPECIALE CONCORSI ED ESAMI N. 61 DEL 11 AGOSTO 2009 PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER LA COSTITUZIONE DI GRADUATORIE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO. L'AVVISO DEL PRESENTE BANDO E' STATO PUBBLICATO SULLA G.U. 4 SERIE SPECIALE CONCORSI

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze ROVIGO. Prot. 3190/DC3 Rovigo, 23/07/2014

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze ROVIGO. Prot. 3190/DC3 Rovigo, 23/07/2014 Prot. 3190/DC3 Rovigo, 23/07/2014 Sito del M.I.U.R. A.F.A.M. : http://afam.miur.it/ Sito Web del Conservatorio: http:/// ALBO SEDE IL DIRETTORE - VISTA la L. 21 dicembre 1999 n. 508; - VISTA la L. 28 dicembre

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA REDAZIONE DI GRADUATORIE D ISTITUTO TRIENNIO 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017

AVVISO PUBBLICO PER LA REDAZIONE DI GRADUATORIE D ISTITUTO TRIENNIO 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017 ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI GAETANO BRAGA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Prot. 1413/2014 Teramo, 29 dicembre 2014 AVVISO PUBBLICO PER LA REDAZIONE DI GRADUATORIE D

Dettagli