CAFFE. Espresso Napoletano

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAFFE. Espresso Napoletano"

Transcript

1 CAFFE Espresso Napoletano BEST CAFFE via dei Frassini 32d/e 00172Roma Ufficio Cellulare Mail Web

2 L AZIENDA La Best Caffè nasce nel 2006 come società individuale dalla passione del Titolare per il caffè espresso, dopo diversi tentativi di acquistare delle piantagioni in Sud America si trovava a collaborare con i maggiori torrefattori di Roma dove ha la Società ha sede. Dopo alcuni anni ha iniziato un percorso lavorativo che l ha portata a distribuire alcuni marchi di nicchia del settore caffè, prodotti semiartigianali ed artigianali provenienti dalle migliori varietà di Arabica del Sud America e di Robusta dall India, Vietnam ed Indonesia nei mercati esteri di Spagna, Svizzera e Rep. Slovacca in primis. Nel frattempo la Società sta esplorando nuovi mercati come il Regno Unito e la Russia. Dalla fine del 2018 sta iniziando a lavorare con la GDO in Italia dove propone una linea cialde, capsule compatibili e grani e nel settore Ho.Re.Ca con l inserimento di nuovi Agenti e Distributori sul territorio Italiano ed europeo.

3 IL NOSTRO CAFFE Il nostro caffè viene preparato con cura, sia nella fase iniziale della selezione del caffè verde con origini nobili, Colombia per il caffè Arabica, India ed Indonesia per la varietà Robusta che nella successiva fase di tostatura, rigorosamente del tipo lento e mantello a Tonaca di Frate tipica della cultura napoletana. Ovviamente queste cure che mettiamo nella preparazione non sono le uniche, il caffè tostato viene nuovamente controllato manualmente dal nostro personale e a verifica effettuata e chicchi raffreddati passiamo al processo di imbustamento nelle nuove confezioni con valvola che permettono la fuoriuscita dei gas ma impediscono l ingresso dell ossigeno arrestando il processo di ossidazione a cui normalmente il caffè in busta non sottovuoto è sottoposto. Queste piccole attenzioni maniacali sono possibili perché siamo una torrefazione artigianale e vogliamo restare tale nel termine più positivo possibile, amore per quello che si fa, passione costante, cura.

4 L ORIGINE DEI NOSTRI CAFFE Sebbene il caffè sia presente nelle aree del Sud e Centro America, Centro e Sud dell Africa, India, vaste zone dell Indonesia, Vietnam, Cambogia ed altre aree del mondo non tutte le produzioni sono di qualità elevata. Negli anni 80 e 90 le maggiori produzioni sono state quelle del Brasile per la varietà Arabica e del Centro Africa, dove la qualità Robusta cresceva rigogliosa. Nel tempo queste Nazioni hanno continuato a ricoprire una vasta produzione del caffè mondiale ma sono state soppiantate da Nazioni emergenti dove le coltivazioni del caffè Arabica e la varietà Robusta hanno raggiunto qualità organolettiche maggiori anche a scapito della quantità della produzione. La Best Caffè per scelta ha deciso di acquistare le migliori produzioni di caffè Arabica provenienti dalla Colombia e di Robusta provenienti da India ed Indonesia in questo momento, questo per rendere il gusto del nostro caffè un esperienza unica.

5 LA QUALITA La qualità è un fatto oggettivo, alcuni prodotti sono meglio di altri, alcuni metodi di lavoro sono migliori di altri, alcune cose sono fatte in modo migliore di altre. Best Caffè ha deciso di percorrere la strada della qualità perché per ottenere risultati eccellenti bisogna lavorare e scegliere materie di origine eccellenti. La cura che mettiamo nella selezione del caffè verde richiede tempo e cura, la tostatura che facciamo lentamente per lasciare le proprietà del caffè più inalterate possibili e migliorarne il gusto richiede tempo, la tostatura a Tonaca di Frate tipica dei caffè napoletani richiede tempo e cura. La selezione ed il controllo che facciamo dopo la tostatura richiede tempo e solo dopo tutti questi passaggi il nostro caffè sia esso in grani che cialde e capsule vengono preparate, con tutto l amore e la passione di cui siamo capaci. Tutte queste cose richiedono tempo e cura che per scelta abbiamo deciso di investire, perché sappiamo che la Qualità ripaga tutti i sforzi che facciamo e che la cura che mettiamo è apprezzata dai nostri clienti perché vogliamo rendere il gusto del nostro caffè un esperienza unica.

6 IL PROCESSO PRODUTTIVO Il processo produttivo del nostro caffè inizia dalla scelta delle piantagioni origine del caffè verde, le piantagioni da dove acquistiamo il caffè di varietà Arabica si trovano in Colombia, mentre la varietà Robusta è acquistata da piantagioni che si trovano in India e Indonesia, zone in cui l attuale microclima favorisce la crescita e le migliori qualità organolettiche dei chicchi di caffè verde. Arrivati alla nostra torrefazione i chicchi vengono ispezionati prima di essere messi nella macchina tostatrice che lavora a temperatura medio bassa per favorire una graduale tostatura del caffè verde mantenendo nel modo migliore le qualità del caffè stesso.. Dopo la tostatura a Tonaca di Frate tipica delle torrefazioni napoletane il caffè viene fatto raffreddare e viene sottoposto ad un ulteriore controllo visivo e qualitativo, quindi procediamo al confezionamento nelle busta da 1 kg dotate di valvole che servono a mantenere nel modo migliore l aroma del caffè appena tostato. Il caffè che deve invece essere confezionato nel classico formato da 250 gr.

7 I NOSTRI PRODOTTI I NOSTRI PRODOTTI

8 IL CAFFE IN GRANI La produzione della Best Caffè è fatta per poter servire la maggior parte del mercato sia italiano che estero, producendo caffè in grani destinato al mercato Ho. Re.Ca., la nostra produzione è composta da 4 miscele, 2 miscele sono formate da quantità variabili di Robusta ed Arabica che conferiscono loro un aspetto più corposo o più aromatico a seconda la tipologia, una 100% Arabica ed una Deka. A queste miscele si aggiungono 2 miscele per il settore vending che hanno una percentuale minore di caffè di origine Arabica e chicco di dimensioni leggermente minori. Il sistema di lavorazione e l origine è la stessa per tutte, con origini nobili dei chicchi di caffè verde, tostato lentamente alla napoletana e sempre fatto con la massima cura possibile per mantenere sempre l aroma e i sapori che solo un buon caffè può dare.

9 LE CIALDE ESE La produzione della Best Caffè è fatta per poter servire la maggior parte dei mercati producendo caffè destinato alla GDO ed al mercato domestico, in questo particolare mercato la Best Caffè è presente con Cialde ESE 44 mm e 38 mm, il sistema di lavorazione e l origine dei caffè è sempre la stessa per tutti i formati, le cialde vengono preparate con grani con origini nobili dei chicchi di caffè verde, tostato lentamente alla napoletana e sono di 7,4 grammi invece dei 6,8/7 grammi. Mettiamo sempre la massima cura nelle nostre produzioni, il caffè attentamente selezionato viene tostato lentamente, senza fretta per far si che il gusto dei chicchi venga esaltato, poi viene fatto raffreddare lentamente prima di essere macinato, le nostre cialde vengono preparate con lo stesso caffè destinato ai bar, e una volta preparate vengono confezionate con aggiunta dell ozono per abbattere la carica batteria a bloccarne l ossidazione.

10 LE CAPSULE COMPATIBILI La nostra produzione è fatta per poter servire la maggior parte dei mercati europei, producendo capsule compatibili di alta qualità destinate alla GDO ed al mercato domestico, mercato nel quale la Best Caffè è presente con capsule compatibili per Nespresso, A Modo Mio, Point e Dolce Gusto, la lavorazione e l origine dei caffè è la stessa del caffè Linea Bar in grani, le capsule vengono preparate con grani con chicchi di caffè verde di qualità, tostato lentamente alla napoletana, fatto raffreddare lentamente e macinato con macinature specifiche per ottimizzare il rendimento della miscela contenuta. La cura che mettiamo nelle nostre produzioni è sempre massima perché siamo i primi consumatori del nostro caffè, caffè che viene attentamente selezionato e tostato lentamente per far si che il gusto dei chicchi venga esaltato. Le nostre capsule una volta preparate vengono confezionate con aggiunta dell ozono per abbattere la carica batteria a bloccarne l ossidazione.

11 SCHEDE SENSORIALI MISCELA COLOSSEO MISCELA BOCCA DELLA VERITA MISCELA PANTHEON MISCELA IMPERO ROMANO

12 I NOSTRI PARTNER La Best Caffè quali partner per la fornitura di attrezzature ha scelto due aziende italiane, La Nuova Simonelli e la Royal BFC, entrambi sono produttori che vantano una grande esperienza nel settore con un ricco catalogo con macchine a 2,3 e 4 bracci semiautomatiche e interamente automatiche e con una vasta gamma di accessori, e macinacaffè semplici o con macine coniche automatici. Non mancano nei listini dei due costruttori macchine automatiche per il settore alberghiero e macchine da caffè semiprofessionali ad un solo braccio per le piccole attività che hanno un basso consumo giornaliero di caffè. Le Aziende vantano un assistenza di primo ordine grazie ad una rete ufficiale presente su tutto il territorio che può provvedere alla riparazione della macchine in tempi molto rapidi grazie alla disponibilità permanente di ricambi a magazzino e personale qualificato in grado di risolvere velocemente i problemi che si possono presentare durante l esercizio dell attività lavorativa

CAFFE. Espresso Napoletano

CAFFE. Espresso Napoletano CAFFE Espresso Napoletano INDICE L A Z I E N D A L Origine del Nostro Caffè La Qualità Il Processo Produttivo LE A T T R E Z Z A T U R E I Nostri Partner L Assistenza I N O S T R I CLIENTI Bar Ristoranti

Dettagli

CAFFE Espresso Napoletano

CAFFE Espresso Napoletano CAFFE Espresso Napoletano INDICE L AZIENDA L Origine del Nostro Caffè La Qualità Il Processo Produttivo LE ATTREZZATURE I Nostri Partner L Assistenza I NOSTRI CLIENTI Bar Ristoranti Hotel GDO Vending CONTATTI

Dettagli

UN ACCURATA SELEZIONE DEI CHICCHI PIÙ PREGIATI

UN ACCURATA SELEZIONE DEI CHICCHI PIÙ PREGIATI UN ACCURATA SELEZIONE DEI CHICCHI PIÙ PREGIATI Capone Group S.r.l. Via E. Fermi, 15 - Tel. 080.3255812 Gravina in Puglia - Ba - Italia www.fuegocafe.it - info@fuegocafe.it Product of Italy LA FIRMA Fuego

Dettagli

01 100% straordinario

01 100% straordinario RETAIL 01 100% straordinario RISPETTIAMO il caffè a tal punto che da sempre lo selezioniamo, tostiamo, confezioniamo secondo i più alti livelli di qualità del mercato. RISPETTIAMO il gusto a tal punto

Dettagli

Che cos è il FRESCO CAFFÈ?

Che cos è il FRESCO CAFFÈ? Che cos è il FRESCO CAFFÈ? In questi anni le case produttrici di miscele di caffè per uso famigliare, hanno utilizzato macchine per confezionamento sottovuoto, per conservare più a lungo il prodotto. Infatti

Dettagli

Linea BAR Blu torrefatto in grani

Linea BAR Blu torrefatto in grani Le nostre speciali miscele di caffè torrefatto i grani per BAR, sono qualitativamente garantite per un perfetto risultato in tazza e per la costanza della produzione. Raccomandate a tutti i locali che

Dettagli

Una tazza ricca di gusto

Una tazza ricca di gusto Una tazza ricca di gusto Le origini della pianta del caffè si perdono nella notte dei tempi e sono circondate da leggende. Probabilmente originaria della regione detta Kaffa, in Etiopia, la pianta del

Dettagli

LA VITA E UN LUNGO VIAGGIO ALLA RICERCA DEL CAFFE PERFETTO

LA VITA E UN LUNGO VIAGGIO ALLA RICERCA DEL CAFFE PERFETTO LA VITA E UN LUNGO VIAGGIO ALLA RICERCA DEL CAFFE PERFETTO PRESENTAZIONE SOCIETARIA La Best Caffè nasce nel 2006 come società individuale dalla passione del Titolare per il caffè espresso, dopo diversi

Dettagli

www.torrefazionecaffetobias.it info@torrefazionecaffetobias.it

www.torrefazionecaffetobias.it info@torrefazionecaffetobias.it Caffè Tobia's di Gabriele Asioli Potete trovare il Caffè Tobia's nei migliori: bar, ristoranti e nelle rivendite oppure direttamente nella "Bottega del Caffè" presso la sede Aziendale a Fruges di Massa

Dettagli

MISCELA HAWAII MOKA ESPRESSO CLASSIC - GRANI

MISCELA HAWAII MOKA ESPRESSO CLASSIC - GRANI MISCELA HAWAII MOKA ESPRESSO CLASSIC - GRANI CODICE ARTICOLO CAFCLGR DENOMINAZIONE Miscela espresso CLASSIC Miscela di caffè torrefatto in grani composta da due diverse qualità provenienti dal Brasile

Dettagli

A CHE BELL O CAFE...

A CHE BELL O CAFE... A CHE BELL O CAFE... 1 SOMMARIO CAFFE, PIACERE, E BENESSERE........ 3 I BENEFICI DEL CAFFE................ IL CAFFE... A CASA................... IL CAFFE MACINATO.................. A CASA E IN UFFICIO

Dettagli

MO CAFFE 8020 IN GRANI

MO CAFFE 8020 IN GRANI Da 65 anni lavoriamo con appassionato impegno, cura artigianale, spirito di innovazione per soddisfare concretamente tutte le esigenze dei nostri clienti, offrendo una gamma completa di prodotti e servizi

Dettagli

Chi è? Nuovo marchio di caffè porzionato in capsule basato su un sistema esclusivo ed innovativo

Chi è? Nuovo marchio di caffè porzionato in capsule basato su un sistema esclusivo ed innovativo per Chi è? Nuovo marchio di caffè porzionato in capsule basato su un sistema esclusivo ed innovativo Brand Identity Tradizione & Innovazione La tradizione italiana del caffè + l innovazione tecnologica

Dettagli

Dalla pianta alla tazzina

Dalla pianta alla tazzina Il Caffé Dalla pianta alla tazzina Un po di storia.. La pianta del caffé è originaria i i dell ETIOPIA, nella regione abissina i di KAFFA o CAFFA (da cui si presume derivi il nome) diffondendosi poi nel

Dettagli

L ESPRESSO ITALIANO. Le miscele. Le attrezzature

L ESPRESSO ITALIANO. Le miscele. Le attrezzature L ESPRESSO ITALIANO Le miscele Le attrezzature ESPRESSO ITALIANO CERTIFICATO E la bevanda in tazza conforme al rigoroso disciplinare di produzione redatto dall Istituto Nazionale Espresso Italiano e approvato

Dettagli

Un aroma che unisce modernità e tradizione

Un aroma che unisce modernità e tradizione CHI SIAMO Un aroma che unisce modernità e tradizione Oci-Mokarabia è un gruppo internazionale attivo nella distribuzione di caffè e affini attraverso i suoi patners in Italia, germania, Francia, UK, USA,

Dettagli

C O F F E E Scuola del Caffè Morettino

C O F F E E Scuola del Caffè Morettino Chi ama condivide. L amore per il caffè e la voglia di condividerne la sua storia, i suoi profumi ed il sapore è all origine della Scuola del Caffè Morettino, consapevoli che soltanto la conoscenza del

Dettagli

PROFESSIONAL TRAINING

PROFESSIONAL TRAINING PROFESSIONAL TRAINING Progetto Chicco d Oro Origini del Caffè La Chicco d Oro sin dal 1949 ha mirato a soddisfare in forma ottimale il gusto e le richieste di una vasta clientela nel settore della torrefazione

Dettagli

SCHOOL OF COFFEE. Non c è sapore senza sapere.

SCHOOL OF COFFEE. Non c è sapore senza sapere. Chi ama condivide. L amore per il caffè e la voglia di condividerne la sua storia, i suoi profumi ed il sapore è all origine della Scuola del Caffè Morettino, consapevoli che soltanto la conoscenza del

Dettagli

s v e g l i a l a p a s s i o n e

s v e g l i a l a p a s s i o n e s v e g l i a l a p a s s i o n e IL CAFFÈ COME UNA VOLTA Escaffè nasce nel 1998 dall idea di due fratelli imprenditori, Rocco e Gerardo Esposito, che decidono di dar vita ad un marchio di caffè con il

Dettagli

Tutto per il caffè IL NEGOZIO DI CAPSULE E CIALDE COMPATIBILI. Nespresso, Lavazza, Dolce Gusto, Meseta Capsule System e tanti altri marchi

Tutto per il caffè IL NEGOZIO DI CAPSULE E CIALDE COMPATIBILI. Nespresso, Lavazza, Dolce Gusto, Meseta Capsule System e tanti altri marchi Tutto per il caffè IL NEGOZIO DI CAPSULE E CIALDE COMPATIBILI Nespresso, Lavazza, Dolce Gusto, Meseta Capsule System e tanti altri marchi CHI SIAMO Capsule House è un marchio del Gruppo Co.ind, uno dei

Dettagli

L A V O R A Z I O N E

L A V O R A Z I O N E L AV O R A Z I O N E Selezione del caffè La preparazione delle miscele Ottobono viene realizzata ancora oggi rimanendo fedele al disciplinare di produzione messo a punto 70 anni fa daalfredobonomi, che

Dettagli

L azienda rappresenta un eccellenza nella produzione del caffè e macchine per caffè

L azienda rappresenta un eccellenza nella produzione del caffè e macchine per caffè Company Profile Company Profile Fondata nel 1979 da Vincenzo Izzo L azienda rappresenta un eccellenza nella produzione del caffè e macchine per caffè Nel 2019 celebrerà il 40 anniversario La società è

Dettagli

sistema capsule mokador

sistema capsule mokador CAPSULE 01 sistema capsule mokador TECNOLOGIA INNOVATIVA, QUALITÀ E TRADIZIONE DEL CAFFÈ PER GUSTARE SEMPRE UN ESPRESSO PERFETTO. Nessun contatto con aria e luce: le capsule Mokador, per l assenza di ossidazione,

Dettagli

CAPSULE ILLY ESPRESSO TOSTATURA MEDIA

CAPSULE ILLY ESPRESSO TOSTATURA MEDIA SISTEMA BREVETTATO La capsula, prodotta con una tecnologia innovativa e brevettata, presenta un pretaglio nella zona centrale del fondo che si apre al raggiungimento della giusta pressione interna, assicurando

Dettagli

LA PIANTA DI CAFFE. Pianta tropicale Famiglia delle Rubiacee Genere Coffea

LA PIANTA DI CAFFE. Pianta tropicale Famiglia delle Rubiacee Genere Coffea ::CAFFE :: LA PIANTA DI CAFFE Pianta tropicale Famiglia delle Rubiacee Genere Coffea SPECIE DI CAFFE ARABICA ROBUSTA (Canephora) 2/3 della produzione mondiale cresce a 900 2000 m temperature variabili

Dettagli

Company profile.

Company profile. Company profile www.caffecannizzaro.it Il caffè, una passione senza fine coffee, an endless passion LE MIGLIORI QUALITÁ DI ARABICA To create our precious blends, we select only the best green beans throughout

Dettagli

La pausa caffè di qualità

La pausa caffè di qualità La pausa caffè di qualità È provato che la pausa caffè migliora la qualità del lavoro. Durante la giornata lavorativa, un momento di relax di fronte a un buon caffè dà immediato sostegno al benessere personale

Dettagli

La pausa caffè di qualità

La pausa caffè di qualità La pausa caffè di qualità È provato che la pausa caffè migliora la qualità del lavoro. Durante la giornata lavorativa, un momento di relax di fronte a un buon caffè dà immediato sostegno al benessere personale

Dettagli

ILLY MPS HORECA: PER LA RISTORAZIONE

ILLY MPS HORECA: PER LA RISTORAZIONE ILLY MPS HORECA: La qualità di sempre in UN NUOVO SISTEMA PER LA RISTORAZIONE punta all eccellenza Raggiungere l eccellenza con semplicità è possibile. Il gusto illy, il blend 100% Arabica selezionato

Dettagli

ONLINE STO RE. ania. www. cialde man i a. it CIALDE CAPSULE MACCHINE CAFFÈ LISTINO

ONLINE STO RE. ania. www. cialde man i a. it CIALDE CAPSULE MACCHINE CAFFÈ LISTINO ONLINE STO RE ania www. cialde man i a. it CIALDE CAPSULE MACCHINE CAFFÈ LISTINO Cialdemania è il risultato di oltre 16 anni di esperienza nel settore del caffè, prima nella distribuzione automatica, poi

Dettagli

ILLY MPS HORECA: LA QUALITÀ DI SEMPRE IN UN NUOVO SISTEMA PER LA RISTORAZIONE

ILLY MPS HORECA: LA QUALITÀ DI SEMPRE IN UN NUOVO SISTEMA PER LA RISTORAZIONE ILLY MPS HORECA: LA QUALITÀ DI SEMPRE IN UN NUOVO SISTEMA PER LA RISTORAZIONE PUNTA ALL ECCELLENZA Raggiungere l eccellenza con semplicità è possibile. Il gusto illy, il blend 100% Arabica selezionato

Dettagli

FERMA IL TEMPO PER LA TUA PAUSA. Catalogo prodotti

FERMA IL TEMPO PER LA TUA PAUSA. Catalogo prodotti FERMA IL TEMPO PER LA TUA PAUSA Catalogo prodotti BENVENUTO nel mondo di VIENI a TROVARCI NEL nostro NUOVISSIMO STORE! I NOSTRI SERVIZI Comodato d uso per aziende di macchine a capsule con consegna e assistenza

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. Platinum s.r.l. Via Mazzini, Mesola (FE) CF e P.IVA: Tel:

CATALOGO PRODOTTI. Platinum s.r.l. Via Mazzini, Mesola (FE) CF e P.IVA: Tel: CATALOGO PRODOTTI CAFFÈ E BEVANDE CALDE DI ALTA QUALITÀ CHI SIAMO Platinum srl è una società nata nel 2014 dalla passione di due imprenditori amanti del buon caffè. Abbiamo cominciato a produrre il nostro

Dettagli

Catalogo GDO. Grande Distribuzione Organizzata

Catalogo GDO. Grande Distribuzione Organizzata Catalogo GDO Grande Distribuzione Organizzata Marzotto Torrefazione rappresenta una indiscussa tradizione vicentina, le sue origini risalgono all immediato dopoguerra con lo storico e prestigioso marchio

Dettagli

s v e g l i n e a l a p a s s i o

s v e g l i n e a l a p a s s i o s v e g l i a l a p a s s i o n e Qualità e passione da decenni accompagnano la torrefazione Escaffè nella continua ricerca dell'eccellenza. La Escaffè, azienda certificata secondo la norma ISO 9001, nel

Dettagli

Il nostro caffè è tosto. Anche in ufficio. Le migliori miscele di caffè, dalla nostra torrefazione, per la tua azienda.

Il nostro caffè è tosto. Anche in ufficio. Le migliori miscele di caffè, dalla nostra torrefazione, per la tua azienda. Il nostro caffè è tosto. Anche in ufficio. Le migliori miscele di caffè, dalla nostra torrefazione, per la tua azienda. Anche al lavoro, il caffè è buono come al bar. Per la tua azienda, la stessa passione,

Dettagli

indice i Caffè i Solubili gli Accessori le Macchine info e contatti sito web

indice i Caffè i Solubili gli Accessori le Macchine info e contatti sito web LISTINO 2 0 1 8 ProgressoFood è il risultato di oltre 16 anni di esperienza nel settore del caffè, prima nella distribuzione automatica, poi come tecnici ed esperti di macchine per espresso, e infine come

Dettagli

ESPRESSO DESIGN MODERNITÀ ELEGANZA TRADIZIONE EXPERIENCE THE EXTRAORDINARY. Il caffè che firma il prestigio del tuo ufficio.

ESPRESSO DESIGN MODERNITÀ ELEGANZA TRADIZIONE EXPERIENCE THE EXTRAORDINARY. Il caffè che firma il prestigio del tuo ufficio. THE EXTRAORDINARY ESPRESSO EXPERIENCE Il caffè che firma il prestigio del tuo ufficio. DESIGN MODERNITÀ EFFICIENZA ELEGANZA TRADIZIONE QUALITÀ MASSIMA AFFIDABILITÀ 100% Made in Italy: il sistema Lavazza

Dettagli

ADA Produzione di caffè

ADA Produzione di caffè Ra1: Selezionare il caffè, eseguendo il controllo visivo e meccanico dei chicchi e procedendo alla pulitura e all'eliminazione dei chicchi rovinati, fermentati e/o non maturi 1 Acquisto e arrivo del prodotto

Dettagli

PATTO"CHIARO"CON"I"NOSTRI"CLIENTI."

PATTOCHIAROCONINOSTRICLIENTI. 1" PATTO"CHIARO"CON"I"NOSTRI"CLIENTI." MACCHINE(PROFESSIONALI(NUOVE(ED(ORIGINALI(LAVAZZA.( MACCHINE(IN(COMODATO(D USO(GRATUITO.( CONSEGNA(A(DOMICILIO.( ASSISTENZA(TECNICA(CON(SOSTITUZIONE(MACCHINE(A(DOMICILIO((IN(24(ORE.((

Dettagli

Il Caffè Espresso per Eccellenza

Il Caffè Espresso per Eccellenza Il Caffè Espresso per Eccellenza Oltre 11.000 controlli qualitativi effettuati ogni anno assicurano la qualità del caffè Meseta. Già nei paesi d origine i nostri tecnici specializzati selezionano con grande

Dettagli

Sua Eccellenza il Caffè del Caravaggio.

Sua Eccellenza il Caffè del Caravaggio. Sua Eccellenza il Caffè del Caravaggio. ... offri l eccellenza Caro Ristoratore, abbiamo il piacere di coinvolgerla nel progetto Caffe del Caravaggio perché riteniamo di poterle offrire un opportunità

Dettagli

Un viaggio di sapori: Nerooro é un viaggio tra miscele ricercate e culture di caffè nel rispetto della tradizione partenopea.

Un viaggio di sapori: Nerooro é un viaggio tra miscele ricercate e culture di caffè nel rispetto della tradizione partenopea. TRADIZIONE PARTENOPEA Un viaggio di sapori: Nerooro é un viaggio tra miscele ricercate e culture di caffè nel rispetto della tradizione partenopea. 1 liea Bar (caffè in grani) 2 linea caffè in cialde 3

Dettagli

Calix CNA24 Versione 2.0

Calix CNA24 Versione 2.0 Calix CNA24 Versione 2.0 Colori brillanti, materiali innovativi, tecnologia avanzata, precisione nei dettagli, fanno della gamma Calix CNA24 un prodotto di assoluta qualità, in grado di erogare un caffè

Dettagli

CAFFE' AROMANTICA MILD

CAFFE' AROMANTICA MILD LISTA PRODOTTI CAFFE' AROMANTICA Miscela da noi selezionata in una piccola torrefazione per avere un caffè dal gusto personale, intenso e corposo. Il retrogusto è piacevole e persistente senza risultare

Dettagli

il piacere di ogni giorno

il piacere di ogni giorno il piacere di ogni giorno La nuova Linea DiEspresso, composta da pregiate miscele di caffè e da una macchina automatica, è ideata per farvi gustare, nei vostri momenti di pausa, un caffè buono come quello

Dettagli

s v e g l i a l a p a s s i o n e

s v e g l i a l a p a s s i o n e s v e g l i a l a p a s s i o n e CREMA Codice EAN: 8026364570043 Codice EAN: 8026364002537 Codice EAN Imballo: 8026364102534 Sacchetto da g 1000 in grani Codice EAN: 8026364010068 Codice EAN Imballo:

Dettagli

...PIACE PERCHÉ È BUONO

...PIACE PERCHÉ È BUONO R ...PIACE PERCHÉ È BUONO entra nella parentesi JOLLY CAFFÈ e assapora un espresso italiano certificato i u l n una sola tazzina di 25 ml la nostra miscela, estratta ad arte, esprime mille regali per i

Dettagli

Catalogo L Azienda Una realtà consolidata Le fasi di lavorazione Qualità a 360

Catalogo L Azienda Una realtà consolidata Le fasi di lavorazione Qualità a 360 Catalogo 2016 Catalogo 2016 L Azienda Una realtà consolidata Le fasi di lavorazione Qualità a 360 2 4 6 I prodotti Pizza Margherizia Pizza Marghe&Rita Pizza Margherita Pizza Margherita rettangolare Nutrapizza

Dettagli

I Nostri prodotti sono sulla bocca di tutti.

I Nostri prodotti sono sulla bocca di tutti. I Nostri prodotti sono sulla bocca di tutti. Italian Taste Group nasce con l'intento di selezionare e valorizzare le eccellenze italiane nel settore food and beverage. Rivolto ai mercati Hotel-Ristorazione-Catering,

Dettagli

l amore per l aroma

l amore per l aroma www.orientalcaffe.com www.orientalcaffe.com Le nostre linee Our products line Antica Tradizione Macinato Moka - Ground Moka Coffee Le Percentuali Macinato Moka - Ground Moka Coffee Grani - Roasted Coffee

Dettagli

Capsule compatibili Nespresso

Capsule compatibili Nespresso Capsule compatibili Nespresso Master B0351 Caffè Espresso Bar Arabica 20 capsule 15 BOX Euro 6,40 B0355 Caffè Extremo 20 capsule 15 BOX Euro 6,40 B0360 Caffè Fortissimo Arabica 20 capsule 15 BOX Euro 6,40

Dettagli

sistema capsule mokador

sistema capsule mokador CAPSULE 01 sistema capsule mokador TECNOLOGIA INNOVATIVA, QUALITÀ E TRADIZIONE DEL CAFFÈ PER GUSTARE SEMPRE UN ESPRESSO PERFETTO. Nessun contatto con aria e luce: le capsule Mokador, per l assenza di ossidazione,

Dettagli

NEW FORMAT SCHEDA PROGETTO FRANCHISING. Mokitalia Srl.

NEW FORMAT SCHEDA PROGETTO FRANCHISING. Mokitalia Srl. NEW FORMAT SCHEDA PROGETTO FRANCHISING Mokitalia Srl www.coffeespecialist.it COMPANY PROFILE Coffee Specialist è il marchio di Mokitalia S.r.l. azienda specializzata nel settore del caffè monoporzionato

Dettagli

!"#$"#%&' %()*+#"),-&*./0,%10 2$#/1*3453

!#$#%&' %()*+#),-&*./0,%10 2$#/1*3453 & "#$"#%&' %()*+#"),-&*./0,%10 2$#/1*3453 MOKITALIA DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L ITALIA Mokitalia Srl, è un azienda specializzata nella distribuzione di prodotti innovativi nel settore del caffè: macchine

Dettagli

LAVAZZA FIRMA L ECCELLENZA DELL ESPRESSO ITALIANO

LAVAZZA FIRMA L ECCELLENZA DELL ESPRESSO ITALIANO LAVAZZA FIRMA L ECCELLENZA DELL ESPRESSO ITALIANO Da oggi è disponibile per voi il nuovo sistema espresso Lavazza Firma, che porterà anche in ufficio l eccellente qualità dell autentico espresso italiano.

Dettagli

I T A L C A F F È S. P. A. - V i a G a l i l e o G a l i l e i 1 8-1 9 0 2 0 C e p a r a n a ( L a S p e z i a ) - I T A L I A T e l.

I T A L C A F F È S. P. A. - V i a G a l i l e o G a l i l e i 1 8-1 9 0 2 0 C e p a r a n a ( L a S p e z i a ) - I T A L I A T e l. Espresso Italiano I T A L C A F F È S. P. A. - V i a G a l i l e o G a l i l e i 1 8-1 9 0 2 0 C e p a r a n a ( L a S p e z i a ) - I T A L I A T e l. + 3 9 0 1 8 7 9 3 3 7 1 1 - F a x + 3 9 0 1 8 7 9

Dettagli

? Caffè solubile aromatizzato e orzo, in capsule monodose 6 gusti

? Caffè solubile aromatizzato e orzo, in capsule monodose 6 gusti 04 06 10 11 12 16 18 La torrefazione Caffe Espresso Italiano Essere Lazzarin Cafè Barattolo da 3 kg Top Bar, Light Espresso Sacco da 1 kg Luxury, Grande Espresso, Magnifico, Gusto Forte, Aroma Classico,

Dettagli

CLASSICO CIALDE 7 CIALDE MONODOSE 50 CIALDE MONODOSE 100 CIALDE MONODOSE 7 COFFEE PODS SINGLE DOSE 50 COFFEE PODS SINGLE DOSE

CLASSICO CIALDE 7 CIALDE MONODOSE 50 CIALDE MONODOSE 100 CIALDE MONODOSE 7 COFFEE PODS SINGLE DOSE 50 COFFEE PODS SINGLE DOSE ESPRESSO partenopeo ESPRESSO partenopeo 3 CLASSICO CIALDE 7 CIALDE MONODOSE miscela CLASSICA 7 COFFEE PODS SINGLE DOSE EAN 8058159981505 50 CIALDE MONODOSE miscela CLASSICA 50 COFFEE PODS SINGLE DOSE

Dettagli

è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima cura in tutte le fasi del processo di produzione, dalla selezione delle

Dettagli

Crescente bisogno dei consumatori per prodotti che rispondono all esigenza di una vita sensibilie e salutare

Crescente bisogno dei consumatori per prodotti che rispondono all esigenza di una vita sensibilie e salutare Crescente bisogno dei consumatori per prodotti che rispondono all esigenza di una vita sensibilie e salutare Inclusione sociale di persone in difficoltà in Italia Destinazione dei proventi progetti sociali

Dettagli

Rassegna Stampa. Napoli, giovedì 4 febbraio A cura dell Ufficio Stampa Gesco. Ida Palisi - Maria Nocerino

Rassegna Stampa. Napoli, giovedì 4 febbraio A cura dell Ufficio Stampa Gesco. Ida Palisi - Maria Nocerino Rassegna Stampa Napoli, A cura dell Ufficio Stampa Gesco Ida Palisi - Maria Nocerino Info: ufficio.stampa@gescosociale.it 081 7872037 int. 206/240 30 gennaio/5 febbraio 2010 PROGETTO REGIONALE: SARA'

Dettagli

sistema capsule mokador

sistema capsule mokador CAPSULE 01 sistema capsule mokador TECNOLOGIA INNOVATIVA, QUALITÀ E TRADIZIONE DEL CAFFÈ PER GUSTARE SEMPRE UN ESPRESSO PERFETTO. Nessun contatto con aria e luce: le capsule Mokador, per l assenza di ossidazione,

Dettagli

L'ESPERIENZA E LA PASSIONE IN CUCINA

L'ESPERIENZA E LA PASSIONE IN CUCINA L'ESPERIENZA E LA PASSIONE IN CUCINA Chi siamo. La Cooking Time S.r.l. nasce nel 2014 e ha come obiettivo principale la produzione e la distribuzione di prodotti di gastronomia fresca confezionati in atmosfera

Dettagli

Intensità colore del gelato Intensità colore del gelato. Presenza di pezzi

Intensità colore del gelato Intensità colore del gelato. Presenza di pezzi La mia storia è quella di un artigiano, ma ancor prima di una famiglia emiliana con un sogno nel cassetto e tanta voglia di fare. L intuizione e l impegno mi hanno portato a diventare imprenditore di una

Dettagli

LIQUORIFICIO ITALIA da oltre 20 anni a Trieste!

LIQUORIFICIO ITALIA da oltre 20 anni a Trieste! CREMA DI LIQUORE CATALOGO 2016 01 02 LIQUORIFICIO ITALIA da oltre 20 anni a Trieste! Negli anni 90 Franco e Rosamaria Treglia con i loro figli si trasferiscono a Trieste. Qui, tra il mare e le montagne,

Dettagli

Coniugando la connotazione artigianale dei prodotti con la più alta innovazione tecnologica.

Coniugando la connotazione artigianale dei prodotti con la più alta innovazione tecnologica. High Quality Food nasce a Roma nel 2003 ed è azienda leader nella produzione, selezione, interpretazione e distribuzione di fine food al mercato Ho.Re.Ca. in tutto il mondo. Il nostro headquarter è a Roma,

Dettagli

I PROCESSI DI DECAFFEINIZZAZIONE: ANALISI DI UN CASO AZIENDALE

I PROCESSI DI DECAFFEINIZZAZIONE: ANALISI DI UN CASO AZIENDALE I PROCESSI DI DECAFFEINIZZAZIONE: ANALISI DI UN CASO AZIENDALE MERCATO MONDIALE DEL CAFFE MERCATO ITALIANO DECAFFEINATO CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE CAFFE DECAFFEINATO PROCESSI DI DECAFFEINIZZAZIONE

Dettagli

Kit Pneumatic Motion. Sistemi personalizzati e modulari per l automazione.

Kit Pneumatic Motion. Sistemi personalizzati e modulari per l automazione. Kit Pneumatic Motion. Sistemi personalizzati e modulari per l automazione. Custom, Configurabile, Ready: tre soluzioni per un automazione su misura. Il mondo dell automazione industriale, in continua

Dettagli

Perrero Market Entry Plan MOSCOW 2017

Perrero Market Entry Plan MOSCOW 2017 Perrero Market Entry Plan MOSCOW 2017 Filosofia di prodotto Ogniqualvolta si beve una tazzina del nostro caffè, questo rappresenta per noi un atto di fiducia nei confronti della nostra azienda. Consapevoli

Dettagli

Indice del costo d'acquisto delle commodities per le imprese industriali Approfondimento Le quotazioni del caffè

Indice del costo d'acquisto delle commodities per le imprese industriali Approfondimento Le quotazioni del caffè Indice del costo d'acquisto delle commodities perr le imprese industrialii Appro ofondimento Le quotazioni del caffè a cura dell Ufficio Informazione Economica e Statistica Giugno 2012 Per il mese di marzo

Dettagli

Antica Torrefazione Fiorentina

Antica Torrefazione Fiorentina Antica Torrefazione Fiorentina La sua storia Alla fine del 1800 Nonno Alfredo iniziò a lavorare molto presto, ed all età di sei anni divenne apprendista nella drogheria che aveva sede in Piazza della Signoria

Dettagli

Distributore autorizzato Lavazza BLUE e POINT Milano. Cialde Lavazza BLUE

Distributore autorizzato Lavazza BLUE e POINT Milano. Cialde Lavazza BLUE Espresso Intenso L innovativo sistema di estrazione consente di ottenere in tazza un caffè espresso particolarmente intenso, cremoso, dal retrogusto persistente e bilanciato. Perfetto equilibrio di pienezza

Dettagli

Listino prezzi capsule Per macchina di proprietà

Listino prezzi capsule Per macchina di proprietà Listino prezzi capsule Per macchina di proprietà Spese di spedizione - da 1 a 249 cialde 9,50 - oltre le 250 cilade GRATIS. Caffè in capsula Machio Miscela Località Arabica Robusta Gran Espresso Carmagnola

Dettagli

CAFFÈ. TUTTE LE EMOZIONI IN UN CHICCO.

CAFFÈ. TUTTE LE EMOZIONI IN UN CHICCO. CAFFÈ. TUTTE LE EMOZIONI IN UN CHICCO. Storia I Coltivazione I Lavorazione Titolo del foglio Foglio 2: Storia del caffè Secondo una delle numerose leggende a scoprire il caffè non sarebbero stati gli uomini

Dettagli

8 ª GIORNATA SULL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE INDUSTRIE DIEGO RIVETTI ILLYCAFFÈ S.P.A.

8 ª GIORNATA SULL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE INDUSTRIE DIEGO RIVETTI ILLYCAFFÈ S.P.A. 8 ª GIORNATA SULL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE INDUSTRIE DIEGO RIVETTI ILLYCAFFÈ S.P.A. 18 maggio 2016 illycaffè 2016 ILLYCAFFÈ L azienda 6.000.000+ Di caffè al giorno fuori casa, a casa, sul lavoro e on

Dettagli

Comunicato Stampa Registrato il primo prodotto nella Repubblica Dominicana Café de Valdesia DOP

Comunicato Stampa Registrato il primo prodotto nella Repubblica Dominicana Café de Valdesia DOP Comunicato Stampa 29.06.2016 Registrato il primo prodotto nella Repubblica Dominicana Café de Valdesia DOP Registrato un nuovo prodotto IGP in Portogallo Ginja de Óbidos e Alcobaça IGP Arrivano a 1.330

Dettagli

Freecoffee. distribuzione di caffè espresso self service

Freecoffee. distribuzione di caffè espresso self service Freecoffee distribuzione di caffè espresso self service descrizione Il servizio Freecoffee permette a tutti i commensali di gustare, in corner dedicati all interno del ristorante aziendale e in un ambiente

Dettagli

T.M. srl dei f.lli Morandini

T.M. srl dei f.lli Morandini CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA L'offerta e la vendita di prodotti effettuata tramite il sito (shop.caffemorandini.it) (di seguito, il Sito), di proprietà della società T.M. SRL TORREFAZIONE DEI F.LLI MORANDINI

Dettagli

RACCONTARE. UNA STORIA DA COTTO 100% Tradizionale

RACCONTARE. UNA STORIA DA COTTO 100% Tradizionale UNA STORIA DA RACCONTARE. COTTO 100% Tradizionale Marcello Brivio fonda l azienda nel 1977: nasceva già come specialista nella produzione di Cotti di Gran Pregio. Oggi grazie alle più moderne tecnologie

Dettagli

il leader europeo della stampa online

il leader europeo della stampa online il leader europeo della stampa online 1 2 3 4 Siamo attivi sul mercato da oltre 25 anni e siamo specializzati nella fornitura online di servizi di stampa personalizzata. Il nostro e-commerce è tra le realtà

Dettagli

Ho bevuto un buon caffè. Ma davvero?

Ho bevuto un buon caffè. Ma davvero? Ho bevuto un buon caffè. Ma davvero? di Sara Cordara* Nonostante l Italia si classifichi al sesto posto in Europa, dopo la Germania, per il consumo di caffè all anno con 3,413 quintali nel 2012, aleggia

Dettagli

CAFFETTERIA GHIACCIO - BUFFET

CAFFETTERIA GHIACCIO - BUFFET CAFFETTERIA GHIACCIO - BUFFET GHIACCIO MACCHINE PER LA PRODUZIONE DI GHIACCIO: CUBETTO VUOTO Macchine per la produzione di ghiaccio: Cubetto vuoto Facile da usare - Affidabile - Efficace - Efficiente 9

Dettagli

Cappuccineria è un nuovo concept moderno e frizzante tutto sul take away e sul rapporto qualità - prezzo

Cappuccineria è un nuovo concept moderno e frizzante tutto sul take away e sul rapporto qualità - prezzo Il Concept Cappuccineria è un nuovo concept moderno e frizzante dedicato al mondo del caffè. Questo format punta tutto sul take away e sul rapporto qualità - prezzo. I prodotti che proponiamo sia per la

Dettagli

Prodotto Prezzo Vendita Promoter Junior Specialist Trainer Coach Manager General Manager 200 Nespresso Nero Intenso Bar 34,00 0,509 1,009 1,509 2,009

Prodotto Prezzo Vendita Promoter Junior Specialist Trainer Coach Manager General Manager 200 Nespresso Nero Intenso Bar 34,00 0,509 1,009 1,509 2,009 Prodotto Prezzo Vendita Promoter Junior Specialist Trainer Coach Manager General Manager 200 Nespresso Nero Intenso Bar 34,00 0,509 1,009 1,509 2,009 2,509 3,009 3,509 300 Nespresso Nero Intenso Bar 46,00

Dettagli

Diffusione di Caffè Verri nel mondo

Diffusione di Caffè Verri nel mondo Diffusione di Caffè Verri nel mondo la nostra offerta il caffè le capsule le cialde i solubili gli altri prodotti gli accessori Da sempre il cuore della nostra attività commerciale, prodotto con storica

Dettagli

Come si fa il cioccolato

Come si fa il cioccolato Come si fa il cioccolato Il cioccolato è l alimento più antiossidante del pianeta, ma deve essere di qualità e contenere pochissimi zuccheri. Oggi vi porto a scoprire come si fa il cioccolato e come riconoscerne

Dettagli

la torrefazione Caffè Gallonero ricerca e promuove la cultura e la qualità del caffè, perseguendo l eccellenza attraverso i suoi prodotti.

la torrefazione Caffè Gallonero ricerca e promuove la cultura e la qualità del caffè, perseguendo l eccellenza attraverso i suoi prodotti. caffè gallonero 1.0 - aprile 2016 la torrefazione Caffè Gallonero ricerca e promuove la cultura e la qualità del caffè, perseguendo l eccellenza attraverso i suoi prodotti. Stefano Fittuccia (Mastro pasticcere)

Dettagli

Le opportunità di un mondo che cresce

Le opportunità di un mondo che cresce UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA TEMPORARY EXPORT MANAGER 2014 Le opportunità di un mondo che cresce Camera di Commercio di Bologna 3 marzo 2014 Dentro il tunnel Partire dai numeri nonostante quanto si dice

Dettagli

Logistica: Artoni attiva nuove linee Regno Unito e Irlanda http://www.trasporti-italia.com/prodotto/logistica-artoni-attiva-nuove-linee-regno-unit... Pagina 1 di 1 09/07/2012 Logistica: Artoni attiva nuove

Dettagli

Naturalgrassi è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima

Naturalgrassi è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima Catalogo è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima cura in tutte le fasi del processo di produzione, dalla selezione

Dettagli

Cialde Lavazza POINT

Cialde Lavazza POINT Aroma Club di 100% Arabica dal gusto persistente e dalla crema vellutata e consistente. Perfetto equilibrio di pienezza e delicatezza. di 100% Arabica brasiliani e del Sud Est Asiatico, dal caratteristico

Dettagli

I veicoli di promozione del bello e ben fatto italiano. Luca Paolazzi Direttore Centro Studi Confindustria

I veicoli di promozione del bello e ben fatto italiano. Luca Paolazzi Direttore Centro Studi Confindustria I veicoli di promozione del bello e ben fatto italiano Luca Paolazzi Direttore Centro Studi Confindustria I consumatori nel mondo credono nell Italia del lavoro ben fatto, del buon gusto e del bel vivere.

Dettagli

è Caffè il caffè di Brindisi

è Caffè il caffè di Brindisi è Caffè Company Attiva sin dal 1965, la Caffè Quaranta, frutto della esperienza e della tenacia del suo fondatore, Giovanni Quaranta m.c., è attualmente tra le più importanti ed attive aziende del sud

Dettagli

Dalle origini della civiltà, giunti fino a noi per riscoprire l esperienza di un gusto puro e autentico

Dalle origini della civiltà, giunti fino a noi per riscoprire l esperienza di un gusto puro e autentico Dalle origini della civiltà, giunti fino a noi per riscoprire l esperienza di un gusto puro e autentico CON CEREALI ANTICHI Un dolce autentico e unico Occorrono tutta la sapienza e l amore dei maestri

Dettagli

Per i tuoi regali Gruppo Ethos seleziona tante proposte, capaci di accontentare i gusti più diversi.

Per i tuoi regali Gruppo Ethos seleziona tante proposte, capaci di accontentare i gusti più diversi. Per i tuoi regali Gruppo Ethos seleziona tante proposte, capaci di accontentare i gusti più diversi. Scegli il prodotto che preferisci oppure richiedi la tua confezione regalo personalizzata! I Cofanetti

Dettagli

NATURA BETIM. Natura Betim è un azienda rumena nata nel 2012 dal progetto. Oggi, Natura Betim raccoglie alcune centinaia di

NATURA BETIM. Natura Betim è un azienda rumena nata nel 2012 dal progetto. Oggi, Natura Betim raccoglie alcune centinaia di NATURA BETIM Natura Betim è un azienda rumena nata nel 2012 dal progetto ambizioso della famiglia Timis, il cui obiettivo è di garantire la migliore qualità del prodotto, localizzando gli impianti di raccolta

Dettagli

Mo ka Premium. x12. 1 kg grani, beans. x10. 500 gr grani, beans. 250 gr macinato, ground. x24. 250 gr macinato, ground. x24. Cialda, pod.

Mo ka Premium. x12. 1 kg grani, beans. x10. 500 gr grani, beans. 250 gr macinato, ground. x24. 250 gr macinato, ground. x24. Cialda, pod. 1 kg grani, beans Mo ka Premium Miscela di puro caffè Arabica, nato per soddisfare i palati più esigenti, dal gusto profumato e rotondo e dal retrogusto dolce e cioccolatoso; caffè pregiati di provenienza

Dettagli

Il caffè equosolidale e biologico in capsula

Il caffè equosolidale e biologico in capsula L A B O R AT O R I O D E L C A F F E Il caffè equosolidale e biologico in capsula Il progetto Crescente bisogno dei consumatori per prodotti che rispondono all esigenza di una vita sensibile e salutare

Dettagli