1 TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE [REV 1]

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1 TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE [REV 1]"

Transcript

1 1 TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE [REV 1] Il Comitato regionale Toscano intende promuovere l Equitazione a favore dei giovani cavalieri e dei loro Istruttori. E un circuito composto da concorsi semplificati dal punto di vista organizzativo (sociali e promozionali) rivolto principalmente alle Associazioni Toscane che svolgono attività didattica come scuola di equitazione. Gli obiettivi preposti sono i seguenti : Aumentare il numero dei giovani cavalieri; avviamento di giovani cavalieri ed alla partecipazione di senior amatori secondo una programmazione ed una regolamentazione speciale. creare un Circuito volto al contenimento dei costi di organizzazione e di partecipazione nella fase formativa per l Equitazione giovanile e amatoriale; rilancio del ruolo del circolo ippico come scuola di equitazione e palestra di addestramento tecnico nel quotidiano e quale sede di attività a contenuto formativo; REGOLAMENTO E STRUTTURA TROFEO: Il Trofeo si articolerà su 4 Tappe (articolate in sociali e promozionali) più una Finale, che si disputerà in un Concorso Nazionale di S.O. Tipo B. Potranno partecipare al Trofeo: tutti i ragazzi Under 18 regolarmente tesserati in Toscana per la stagione agonistica 2013 in possesso di patente A o Brevetto, con cavalli o pony; tutti i senior con patente A o brevetto Valgono in generale le norme del Regolamento Nazionale S.O. in vigore, fatte salve le specifiche esigenze del trofeo indicate nella presente regolamentazione. PER LE PRIME 2 TAPPE: CONCORSI TIPO SOCIALE Il circuito si basa su concorsi di tipologia sociali e promozionali per i quali vale, per quanto applicabile il regolamento nazionale salto ostacoli che disciplina requisiti e obblighi per l effettuazione di Concorsi Sociali (salvo quanto specificatamente previsto ad integrazione dalla regolamentazione regionale. Le tappe del Trofeo sono soggette all approvazione da parte del competente Comitato Regionale della F.I.S.E. che può controllarne lo svolgimento a mezzo di un Giudice e/o Candidato Giudice. La Segreteria del Concorso e il Direttore di Campo potranno essere il Segretario e l Istruttore del centro Ippico (se abilitato come da recente normativa). Il CRT potrà supportare le manifestazioni con l invio di un giudice a carico FISE per un massimo di 4 sociali contemporanei. A tal fine vale la data di richiesta di autorizzazione. Nei CONCORSI SOCIALI facenti parte del Trofeo: il limite dei 15 binomi esterni al C.O. dovrà essere rispettato, con l eccezione del vincolo dell appartenenza territoriale; qualora gli iscritti esterni alla Associazione ospitante siano superiore ai 15 previsti dalla vigente regolamentazione, il concorso sarà classificato automaticamente del tipo Promozionale e pertanto dovrà rispettarne i requisiti regolamentari. Nel caso il C.O. dovrà avvisare per tempo il Comitato Regionale. In caso di Scuderizzazione 10,00 al box al giorno. Eventuali integrazione per il tipo di lettiera potrà essere richiesta dal C.O.

2 In considerazione della semplicità dei percorsi, uno stesso pony o cavallo potrà effettuare come massimo 3 gare a giornata (2+1 divisi nelle ½ giornate es. 2 la mattina + 1 il pomeriggio)) anche con cavalieri diversi (massimo 2 partecipazioni nella stessa purché con cavalieri diversi). Nelle categorie ludico-addestrative i pony potranno effettuare 4 percorsi per giornata, ( 3+1 distribuiti nelle ½ giornate) fatte salve eventuali specifiche limitazioni del vigente regolamento ludico-addestrativo. Quota iscrizione alle categorie 15,00 a. PER LA 3 E 4 TAPPA: CONCORSI PROMOZIONALI: n 4 (quindi in totale 8) distribuiti nella regione da farsi nella stessa data. Il CRT potrà supportare le manifestazioni con l invio di un giudice a carico FISE per un massimo di 4 promozionali contemporanei. A tal fine vale la data di richiesta di autorizzazione e inserimento in calendario. Il CRT potrà incaricare un direttore di campo responsabile del Trofeo che provvederà a controllare i grafici e percorsi ove necessario. REGOLAMENTO CONCORSI PROMOZIONALI (stralcio da dal regolamento nazionale. Circolare Prot del 07/02/2013- (integrato in blu con norme regionali) Programmazione in una sola giornata Un cavallo può effettuare come massimo 3 gare a giornata anche con cavalieri diversi (massimo 2 partecipazioni nella stessa purché con cavalieri diversi). Possono essere programmate le seguenti categorie: o Giochi pony a squadre (*) o Gimkane (*) o Categorie per Brevetti e patenti A o Categorie Pony (*) o Categorie di Addestramento o Categorie Addestrative o Categorie C115 (senza premi in denaro) SERVIZI OBBLIGATORI Obbligatorio servizio di assistenza medica (Ambulanza e Medico) Obbligatorio Direttore di Campo qualificato che può essere l istruttore del Circolo abilitato mediante un corso Federale., Deve essere garantita l operatività di una Segreteria anche non abilitata; la Segreteria è comunque responsabile del regolare tesseramento dei cavalli e dei cavalieri. SERVIZI NON OBBLIGATORI Non obbligatorio il maniscalco, ma deve essere garantita la sua reperibilità Non obbligatorio il Veterinario, ma deve essere garantita la sua reperibilità Non è previsto il servizio di cronometraggio GIURIA La giuria sarà composta da 1 (uno) Giudice qualificato per le categorie programmate, che sarà responsabile anche del controllo delle classifiche di gara.

3 Il giudice unico con veste di Presidente di giuria e Ispettore del circuito, potrà essere a carico del C.R.T., sulla base del programma del Trofeo. PREMI Non sono previsti premi in denaro QUOTE DI ISCRIZIONE: 20,00 a percorso per categorie Brevetti, Addestramento (non qualificante), C115 10,00 per il secondo e 10,00 per il terzo percorso 20,00 a squadra per Giochi Pony, 10,00 per le Gimkane Non sono previste quote percentuali di spettanza FISE delle iscrizioni. (*) SECONDO REGOLAMENTO PONY Le categorie nei concorsi Promozionali sono qualificanti per i passaggi di grado delle Patenti Tetto massimo 150 percorsi. In tutti i concorsi è applicato il vigente Regolamento Nazionale. Ad essi possono partecipare i cavalieri muniti delle prescritte patenti ed i cavalli iscritti nei ruoli Federali. Approvazione e autorizzazione del Comitato Regionale di appartenenza Per i concorsi facenti parte del Trofeo non è prevista alcuna quota di inserimento nel Calendario Regionale. La richiesta di programmazione dovrà pervenire per tempo al CRT. A fini della assegnazione vale la data di richiesta di autorizzazione. Direttore di campo incaricato per il Circuito e Segreteria centralizzata presso il CRT per le unificazioni delle classifiche : a cura CRT. Supervisore direttori di campo Sig. Giuseppe Ramirez CATEGORIE PROGRAMMABILI NEL TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE CATEGORIE 1 E 2 TAPPA - CONCORSI SOCIALI Limitazione patenti H. Costruzione LP50 A da 6 mesi salti anche 6 croci precisione L60-LP60 A da 6 mesi salti, 3 verticali e 3 larghi precisione L70 BP70 A da 6 mesi B con pony 0.70 precisione B80 BP80 B salti con almeno 1 salto A fasi consec. B90-BP90 B salti A fasi consecutive B100- B /10 salti con almeno una A barrage Qualif. x 1 G BP100 gabbia B110- BP110 B /10 salti con almeno una gabbia A barrage consec Qualif. x 1 G E105 B 1.05 Come da reg.naz. A giudizio Qualif. x 1 G

4 3 E 4 TAPPA: CONCORSI PROMOZIONALI Limitazione patenti H. Costruzione LP50 A da 6 mesi salti anche 6 croci precisione L60-LP60 A da 6 mesi salti, 3 verticali e 3 larghi precisione L70 BP70 A da 6 mesi B con pony salti, 3 verticali e 3 larghi precisione B80 BP80 B salti con almeno 1 salto A fasi consec. B90-BP90 B salti A fasi consec. B100-BP100 B /10 salti con una gabbia A barrage Qualif. x 1 G B110-BP110 B /10 salti con o una gabbia A barrage consec Qualif. x 1 G E105 B 1.05 Come da reg.naz. A giudizio Qualif. x 1 G E110 B 1.10 Come da reg.naz. A giudizio Qualif. x 1 G E115 Brevetto 1 grado 2 gr Come da reg.naz. A giudizio C115-CP115 1 grado e Brevetto 1.15 Come da reg.naz. Mista FINALE: CONCORSO NAZIONALE SALTO OSTACOLI TIPO B categori a Limitazione patenti H. Costruzione L60 A da 6 mesi salti, 3 verticali e 3 larghi precisione L70 A da 6 mesi salti, 3 verticali e 3 larghi precisione B80 Brevetto salti con almeno 1 salto A Barrage B90 Brevetto salti A Barrage B100 Brevetto /10 salti con una gabbia A tempo Qualif. x 1 G B110 Brevetto /10 salti con una gabbia A tempo Qualif. x 1 G E105 Brevetto 1.05 Come da reg. naz. A giudizio Qualif. x 1 G E110 Brevetto 1.10 Come da reg. naz. A giudizio Qualif. x 1 G E115 Brevetto 1 grado 2 gr Come da reg..naz. A giudizio C115* 1 grado e Brevetto 1.15 Come da reg. naz. A tempo CATEGORIE PONY - TAPPE E FINALE (in riferimento all art regolamento pony s.o. 2013) categori a Limitazione patenti H. Costruzione LP50 A da 6 mesi salti, 3 verticali e 3 larghi precisione LP60 A da 6 mesi salti, 3 verticali e 3 larghi precisione BP70 Brevetto salti, 3 verticali e 3 larghi precisione BP80 Brevetto salti con almeno 1 salto A Barrage BP90 Brevetto salti A Barrage BP100 Brevetto /10 salti con una gabbia A tempo Qualif. x 1 G BP110 Brevetto /10 salti con una gabbia A tempo Qualif. x 1 G CP115 1 grado e Brevetto 1.15 Come da reg. naz. A tempo CARATTERISTICHE TECNICHE le categorie si svolgeranno su percorsi preordinati uguali per tutti i concorsi contemporanei Sociali e promozionali.

5 Ciascuna si svolgerà sulla base di un grafico predeterminato di semplice svolgimento, su una base di 6/10 ostacoli con distanze e difficoltà definite sulla base della dimensione regolamentare minima del campo gara (60x35 mt circa) Nella costruzione del percorso la luce delle combinazioni per i pony dovranno essere ridotte e per i pony dovrà essere accettata nei compiti (linee) e combinazioni (ove previste) l esecuzione con una falcata in più. RIPETIZIONE DELLE CATEGORIE Nei Sociali e promozionali programmati come tappe del Trofeo le stesse categorie potranno essere programmate per due volte nella stessa giornata, ripetendo nel pomeriggio quelle effettuate la mattina. CLASSIFICA TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE Alla fine di ogni giornata di gara dovranno essere mandate le classifiche al Comitato Regionale per fax o per . I concorsi contemporanei andranno a costituire nel complesso la Tappa del Trofeo Ogni concorso darà luogo ad una classifica per ciascuna Le classifiche dei concorsi contemporanei saranno integrate (on line), per ciascuna, in una unica classifica generale, redatta per punti con il seguente sistema a punti: ATTRIBUZIONE PUNTEGGI: Cl. LP50 L60 L70 B80 B90 B100 B110 E105-C115- LP60 BP70 BP80 BP90 BP100 BP110 CP , > In caso di eliminazione Punti 0 Per la Classifica delle tappe e della finale, in caso un concorrente prenda parte alla stessa con più di un cavallo, essendo i risultati riferiti al binomio cavaliere, verranno presi in considerazione ed inseriti in classifica tutti i risultati conseguiti.

6 Da questa classifica generale risulteranno per la 3^ e 4^ tappa le seguenti migliori performance: miglior centro ippico, sulla base del numero dei cavalieri presenti nella primo quarto di classifica. miglior istruttore; I risultati saranno pubblicati nella news-letter del Comitato regionale e sarà dedicato un articolo al miglior Centro Ippico ed ai migliori cavalieri e istruttori. FINALE TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE La finale, potrà aver luogo durante un concorso di tipo B a libera partecipazione. Potranno essere iscritte delle squadre ( due per c.i.) che se rappresentano almeno tre c.i. daranno luogo alla specifica classifica. I 5 migliori cavalieri delle categorie B100 e B110 della classifica totale delle tappe (redatta sommando tutti i punti conseguiti nelle tappe) saranno definiti TOP RIDER ed avranno l iscrizione gratuita alla specifica prevista nella finale (seconda della giornata) B110 a tempo. Il vincitore sarà riconosciuto come MIGLIOR CAVALIERE ESORDIENTE DEL TROFEO e sarà assegnata apposita targa. La classifica finale sarà data dalla somma dei punti ottenuti nelle tappe e nella finale. La categorie della finale ai fini della classifica a punti saranno moltiplicati per il coefficiente 2. Nella finale saranno previsti premi in oggetto e riconoscimenti. Saranno inoltre riconosciuti e premiati miglior centro ippico del Trofeo, sulla base del numero dei cavalieri presenti nella primo quarto di classifica. miglior istruttore del Trofeo PREMI Nei Sociali premi definiti a cura del C.O; Nella 3^e 4^ tappa (Promozionali) saranno premiati l Istruttore meglio classificato: per determinare questa classifica saranno presi in considerazione i migliori 3 punteggi tenuti dagli allievi. con coccarde i primi 10 Binomi di ogni. Nella Finale saranno premiati: i primi 3 del Trofeo con Targa o Coppa e Coccarda. le New Entry, con una classifica a parte, ovvero i bambini che parteciperanno al Trofeo nelle categorie L50 e L60, senza aver preso parte, prima, a Concorsi S.O. ufficiali

7 CALENDARIO DI MASSIMA TROFEO C.O. MANIFESTAZIONE TIPOLOGIA DATA DA ASSEGNARE TROFEO SCUOLE EQUITAZ -- SOCIALI/PROMOZ. 1^ T 25/04/2013 DA ASSEGNARE TROFEO SCUOLE EQUITAZ --SOCIALE/PROMOZ. 2^ T 01/05/2013 DA ASSEGNARE TROFEO SCUOLE EQUITAZ PROMOZIONALE 3^ T 23/06/2013 DA ASSEGNARE TROFEO SCUOLE EQUITAZ PROMOZIONALE 4^ T 13/07/2013 DA ASSEGNARE TROFEO SCUOLE EQUITAZ --PROMOZIONALE 5^ T 15/08/2013 DA ASSEGNARE TROFEO SCUOLE EQUITAZ TIPO B FINALE 15/09/2013 Le date assegnate al Trofeo potranno subire variazioni e spostamenti, per motivi organizzativi e programmatici. GRAFICO BASE (rev 1) start 1 e 9 3 e 11 5A 2e B 8 7 TIPOLOGIA OSTACOLI 1 Largo di barriere con piede 2 Largo di barriere (dalle 100 con cancellino) 3 Verticale di barriere 4 Largo di barriere 5 Combinazione largo verticale ( fino alla ctg B80 compresa rimane solo il largo 5A che dovrà essere trasformato in verticale) 6 Largo di barriere 7 Verticale di barriere - distanza 7-8 = 5/6 falcate di galoppo ( circa mt) 8 Largo di barriere 9 Largo di barriere con piede 10 Largo di barriere (dalle 100 con cancellino) Dalla B100- BP90 in poi potranno essere impiegati eventuali riempitivi. Per le fasi consecutive la seconda fase si svolgerà sugli ostacoli nr Per le categorie a barrage il barrage si svolgerà sugli ostacoli nr I grafici/percorsi delle categorie superiori potranno essere variati se presente uno dei Direttori di campo incaricati.

TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2015

TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2015 TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2015 Il Comitato regionale Toscano intende proseguire l attività di promozione dell Equitazione di base a favore dei giovani cavalieri e dei loro Istruttori.

Dettagli

TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2014

TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2014 TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2014 Il Comitato regionale Toscano intende promuovere l Equitazione a favore dei giovani cavalieri e dei loro Istruttori. E un circuito composto da concorsi semplificati

Dettagli

Comitato Regionale Fise Toscana

Comitato Regionale Fise Toscana TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2016 SALTO OSTACOLI Il Comitato regionale Toscano intende proseguire l attività di promozione dell Equitazione di base a favore dei giovani cavalieri e dei loro

Dettagli

TROFEO DRESSAGE DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2015

TROFEO DRESSAGE DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2015 TROFEO DRESSAGE DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2015 Il Comitato regionale Toscano nell ambito delle attività di promozione dell Equitazione di base a favore dei giovani cavalieri e dei loro Istruttori,

Dettagli

TROFEO DRESSAGE DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2016

TROFEO DRESSAGE DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2016 TROFEO DRESSAGE DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2016 Il Comitato regionale Toscano nell ambito delle attività di promozione dell Equitazione di base a favore dei giovani cavalieri e dei loro Istruttori,

Dettagli

COPPA TOSCANA S.O. 2016

COPPA TOSCANA S.O. 2016 COPPA TOSCANA S.O. 2016 REGOLAMENTAZIONE GENERALE E OBIETTIVI La Coppa Toscana ha come obbiettivo l aggregazione e la preparazione dei giovani binomi regionali esordienti nell agonismo ad appuntamenti

Dettagli

COPPA TOSCANA S.O. 2017

COPPA TOSCANA S.O. 2017 COPPA TOSCANA S.O. 2017 REGOLAMENTAZIONE GENERALE E OBIETTIVI La Coppa Toscana ha come obbiettivo l aggregazione e la preparazione dei giovani binomi regionali esordienti nell agonismo ad appuntamenti

Dettagli

Concorso Promozionale 24 Settembre 2017

Concorso Promozionale 24 Settembre 2017 TROFEO 2017 PONY ed AMATORI S.O. LIGURIA Concorso Promozionale 24 Settembre 2017 CIRCOLO IPPICO 3EMME Via Del Pioppo, 3 Vezzano Ligure (SP) cod.az. 031SP424 Indirizzo per navigatori: Via Pratoline - sarzana

Dettagli

Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regione Liguria

Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regione Liguria Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regione Liguria COPPA LIGURIA DRESSAGE COPPA LIGURIA A SQUADRE PER SOCIETA CIRCUITO DIDATTICO E FORMATIVO DRESSAGE 2012 rev. 5 febbraio 2012 Coppa Liguria Dressage

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE 2016

REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE 2016 Settore Sport Equestri REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE 2016 Aggiornato al 06/02/2016 ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane Sede Nazionale: Via Capo Peloro, 30-00141 Roma Info line:

Dettagli

COPPA TOSCANA S.O (rev1)

COPPA TOSCANA S.O (rev1) COPPA TOSCANA S.O. 2013 (rev1) REGOLAMENTAZIONE GENERALE E OBIETTIVI La Coppa Toscana ha come obbiettivo l aggregazione e la preparazione dei giovani binomi regionali ai principali appuntamenti federali

Dettagli

Via Calice, Loc. Munio Finale Ligure (SV)

Via Calice, Loc. Munio Finale Ligure (SV) Via Calice, Loc. Munio 5 17024 Finale Ligure (SV) Concorso Promozionale II^ Tappa Trofeo Pony & Amatori Liguria S.O. Società Ippica Finalese Via Calice Loc. Munio, 5 Finale Ligure (SV) Cod. Asl 029SV072

Dettagli

TROFEO 2015 PONY S.O. LIGURIA 4^ tappa Concorso Promozionale Domenica 18 Ottobre 2015

TROFEO 2015 PONY S.O. LIGURIA 4^ tappa Concorso Promozionale Domenica 18 Ottobre 2015 HORSE CLUB RAPALLO Società Sportiva Dilettantistica S.r.l. Via Santa Maria del Campo, 195 16035 Rapallo (Ge) TEL. e FAX 0185 261667 www.horseclubrapallo.it - info@horseclubrapallo.it CODICE AZIENDA 046GE017

Dettagli

Comitato Regionale Fise Toscana

Comitato Regionale Fise Toscana TROFEO DELLE SCUOLE DI EQUITAZIONE TOSCANE 2016 CONCORSO COMPLETO Il Comitato regionale Toscano intende proseguire l attività di promozione dell Equitazione di base a favore dei giovani cavalieri e dei

Dettagli

Comitato Regionale Fise Toscana CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2017

Comitato Regionale Fise Toscana CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2017 CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2017 TREGGIAIA (PI), 8, 9, 10 DICEMBRE 2017 C.O.: ACCADEMIA SPORTEQUESTRI SSD A RL, Codice Aziendale: 029PI221 Centro Ippico Lo Scoiattolo CAVALLI 2 PARTE CAMPIONATO

Dettagli

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FEDERALE 2

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FEDERALE 2 MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FEDERALE 2 PROGETTO SPORT 2.1 Il Programma tecnico verrà diramato con documento a parte PONYLANDIA 2.2 PONYLANDIA FINALE COPPA ITALIA INDIVIDUALE COPPA DEL PRESIDENTE COPPA

Dettagli

PROGRAMMA DIPARTIMENTO DRESSAGE 2015

PROGRAMMA DIPARTIMENTO DRESSAGE 2015 PROGRAMMA DIPARTIMENTO DRESSAGE 2015 STRUTTURA DIPARTIMENTO DRESSAGE Il Dipartimento toscano dressage, composto dalla seguente struttura organizzativa è così articolato: Consigliere referente per il Dipartimento

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA AGROALIMENTARE E DELL IPPICA PQAI VII Ufficio programmazione

Dettagli

Comitato Regionale Fise Toscana CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2017

Comitato Regionale Fise Toscana CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2017 CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2017 TREGGIAIA (PI), 8, 9, 10 DICEMBRE 2017 C.O.: ACCADEMIA SPORTEQUESTRI SSD A RL, Codice Aziendale: 029PI214 Centro Ippico Lo Scoiattolo CAVALLI 2 PARTE CAMPIONATO

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI 2017 PONY E CHILDREN + CATEGORIE AGGIUNTE CAVALLI 9-11 GIUGNO 2017

CAMPIONATI REGIONALI 2017 PONY E CHILDREN + CATEGORIE AGGIUNTE CAVALLI 9-11 GIUGNO 2017 Cassia Equestrian Club Via Cassia Km21.250 00123 Roma CODICE AZIENDALE: IT091RMT35 CAMPIONATI REGIONALI 2017 PONY E CHILDREN + CATEGORIE AGGIUNTE CAVALLI 9-11 GIUGNO 2017 Categoria Altezza 1^ Prova 2^

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE

REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE Aggiornato al 11/04/2017 A.S.I. - Associazioni Sportive 1 e Sociali Italiane Sede Nazionale: Via Capo Peloro, 30-00141 Roma Info line: 340-1741990 Fax: 06-56561294

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE VENETO DRESSAGE FINALE PROGETTO GIOVANI VENETO OTTOBRE 2017 CENTRO EQUESTRE VENETO VIA MARIGNANA 122 MOGLIANO VENETO (TV)

CAMPIONATO REGIONALE VENETO DRESSAGE FINALE PROGETTO GIOVANI VENETO OTTOBRE 2017 CENTRO EQUESTRE VENETO VIA MARIGNANA 122 MOGLIANO VENETO (TV) CAMPIONATO REGIONALE VENETO DRESSAGE FINALE PROGETTO GIOVANI VENETO 6-7- 8 OTTOBRE 2017 CENTRO EQUESTRE VENETO VIA MARIGNANA 122 MOGLIANO VENETO (TV) VERRANNO ASSEGNATI I SEGUENTI TITOLI Campionato Senior

Dettagli

TROFEO LUDICO PONY CLUB Regolamento

TROFEO LUDICO PONY CLUB Regolamento TROFEO LUDICO PONY CLUB 2017 Regolamento Il Trofeo su articolerà su 4 Tappe. Il Referente del Trofeo sarà: Letizia Siciliati. Le 4 Tappe saranno: 1 Tappa 25, 26 febbraio 2017 presso l Arezzo International

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE PONY DI SALTO OSTACOLI Roma C.I. La Macchiarella giugno 2019

CAMPIONATO REGIONALE PONY DI SALTO OSTACOLI Roma C.I. La Macchiarella giugno 2019 CAMPIONATO REGIONALE PONY DI SALTO OSTACOLI Roma C.I. La Macchiarella 07-09 giugno 2019 NORME A CARATTERE GENERALE Si precisa che nei Campionati Regionali vengono applicati i Regolamenti Nazionali vigenti,

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DIPARTIMENTO SALTO OSTACOLI F.I.S.E. PIEMONTE 2017 SETTORE PONY SETTORE GIOVANILE AMATORI SENIORES

PROGRAMMAZIONE DIPARTIMENTO SALTO OSTACOLI F.I.S.E. PIEMONTE 2017 SETTORE PONY SETTORE GIOVANILE AMATORI SENIORES PROGRAMMAZIONE DIPARTIMENTO SALTO OSTACOLI F.I.S.E. PIEMONTE 2017 SETTORE PONY SETTORE GIOVANILE AMATORI SENIORES Il Comitato Regionale, al fine di incentivare la partecipazione a manifestazioni regionali

Dettagli

Cascina Riccarda TORTONA cod Az. 174AL FEBBRAIO FEBBRAIO CAMPIONATI REGIONALI LIGURI S.O.INDIVIDUALI CAVALLI & PONY

Cascina Riccarda TORTONA cod Az. 174AL FEBBRAIO FEBBRAIO CAMPIONATI REGIONALI LIGURI S.O.INDIVIDUALI CAVALLI & PONY Cascina Riccarda 15057 TORTONA cod Az. 174AL301 12-13-14 FEBBRAIO 2016 12-13 FEBBRAIO CAMPIONATI REGIONALI LIGURI S.O.INDIVIDUALI CAVALLI & PONY 14 FEBBRAIO CAMPIONATO LIGURE A SQUADRE LE CATEGORIE Dei

Dettagli

CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI CAVALLI

CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI CAVALLI CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI CAVALLI 1, 2, 3 Giugno 2018 AREZZO INTERNATIONAL HORSES A.S.D. Codice Usl: 002AR199 1.CAMPIONATO TOSCANO ASSOLUTO Montepremi 4.000,00 Aperto a tutti i Cavalieri Senior,

Dettagli

TROFEO BREVETTI EMERGENTI TROFEO BREVETTI ESORDIENTI TROFEO BREVETTI DI EQUITAZIONE TROFEO 1 GRADO E 2 GRADO DI EQUITAZIONE

TROFEO BREVETTI EMERGENTI TROFEO BREVETTI ESORDIENTI TROFEO BREVETTI DI EQUITAZIONE TROFEO 1 GRADO E 2 GRADO DI EQUITAZIONE TROFEO BREVETTI EMERGENTI TROFEO BREVETTI ESORDIENTI TROFEO BREVETTI DI EQUITAZIONE TROFEO 1 GRADO E 2 GRADO DI EQUITAZIONE JUMP ITALIA SRL AREZZO 09-11 LUGLIO 2010 ISCRIZIONI Le iscrizioni ai Trofei dovranno

Dettagli

Comitato Regionale Fise Toscana COPPA TOSCANA 2019

Comitato Regionale Fise Toscana COPPA TOSCANA 2019 COPPA TOSCANA 2019 REGOLAMENTAZIONE GENERALE E OBIETTIVI La Coppa Toscana ha come obbiettivo l aggregazione e la preparazione dei giovani binomi regionali esordienti nell agonismo ad appuntamenti di livello

Dettagli

BREVETTI - CAVALLI NORME DI AMMISSIONE

BREVETTI - CAVALLI NORME DI AMMISSIONE FISE CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI 2011 CRT BREVETTI - CAVALLI 02 03 04 05 2011 NORME DI AMMISSIONE Possono parteciparvi tutti gli atleti che hanno residenza sportiva in Toscana. Tutti i cavalli devono

Dettagli

CAMPIONATI TOSCANI 2015 SALTO OSTACOLI - PONY

CAMPIONATI TOSCANI 2015 SALTO OSTACOLI - PONY CAMPIONATI TOSCANI 2015 SALTO OSTACOLI - PONY 30-31 31 maggio - 01 02 giugno 2015 NUOVO CLUB IPPICO ARETINO SPECIFICHE TECNICHE CRITERIUM PONY ESORDIENTI Riservato ad Allievi in possesso della patente

Dettagli

TROFEO LUDICO PONY CLUB 2018 REGOLAMENTO

TROFEO LUDICO PONY CLUB 2018 REGOLAMENTO TROFEO LUDICO PONY CLUB 2018 REGOLAMENTO Il Trofeo si articolerà su 4 Tappe più una tappa riservata alle Gimkane e fine a se stessa. Il Referente del Trofeo sarà : Simona Veschi. Le 4 Tappe saranno: 1

Dettagli

TROFEO PONY PIEMONTE 2016

TROFEO PONY PIEMONTE 2016 TROFEO PONY PIEMONTE 206 Il Trofeo Pony Piemonte è un trofeo articolato in più prove che ha come obbiettivo la crescita sportiva per i ragazzi che montano pony attraverso un programma di gare inserite

Dettagli

CAVALLI. 31 maggio giugno 2012 NORME DI AMMISSIONE

CAVALLI. 31 maggio giugno 2012 NORME DI AMMISSIONE FISE CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI 2012 CRT CAVALLI 31 maggio - 01 02-03 giugno 2012 NORME DI AMMISSIONE Possono parteciparvi tutti gli atleti che hanno residenza sportiva in Toscana. Tutti i cavalli

Dettagli

PROGRAMMA DIPARTIMENTO CONCORSO COMPLETO 2019

PROGRAMMA DIPARTIMENTO CONCORSO COMPLETO 2019 PROGRAMMA DIPARTIMENTO CONCORSO COMPLETO 2019 Al fine di incentivare la partecipazione alle gare di Concorso Completo, promuovendo il miglioramento tecnico dei Cavalli, dei Cavalieri e degli Istruttori,

Dettagli

TROFEO BREVETTI EMERGENTI TROFEO BREVETTI ESORDIENTI TROFEO 1 GRADO DEBUTTANTI TROFEO BREVETTI DI EQUITAZIONE TROFEO 1 GRADO E 2 GRADO DI EQUITAZIONE

TROFEO BREVETTI EMERGENTI TROFEO BREVETTI ESORDIENTI TROFEO 1 GRADO DEBUTTANTI TROFEO BREVETTI DI EQUITAZIONE TROFEO 1 GRADO E 2 GRADO DI EQUITAZIONE TROFEO BREVETTI EMERGENTI TROFEO BREVETTI ESORDIENTI TROFEO 1 GRADO DEBUTTANTI TROFEO BREVETTI DI EQUITAZIONE TROFEO 1 GRADO E 2 GRADO DI EQUITAZIONE VALDERA EQUITAZIONE SCOIATTOLO PONTEDERA 08-10 LUGLIO

Dettagli

CAMPIONATI E TROFEI REGIONALI INDOOR DI SALTO OSTACOLI NUOVO CENTRO IPPICO CERVESE ASD - 18/19/20 DICEMBRE 2015

CAMPIONATI E TROFEI REGIONALI INDOOR DI SALTO OSTACOLI NUOVO CENTRO IPPICO CERVESE ASD - 18/19/20 DICEMBRE 2015 Nuovo Centro Ippico Cervese Comitato Regionale Emilia Romagna CAMPIONATI E TROFEI REGIONALI INDOOR DI SALTO OSTACOLI NUOVO CENTRO IPPICO CERVESE ASD - 18/19/20 DICEMBRE 2015 1 *** MONTEPREMI COMITATO ORGANIZZATORE

Dettagli

CAMPIONATI VENETI INDIVIDUALI DI CONCORSO COMPLETO 2015 CAMPIONATO VENETO A SQUADRE

CAMPIONATI VENETI INDIVIDUALI DI CONCORSO COMPLETO 2015 CAMPIONATO VENETO A SQUADRE CAMPIONATI VENETI INDIVIDUALI DI CONCORSO COMPLETO 2015 VENETO A SQUADRE DI CONCORSO COMPLETO 2015 3^ TAPPA TROFEO JUNIOR EMERGENTI E CIRCUITO AMATORI EMERGENTI PROGETTO GIOVANI JUNIOR E CIRCUITO AMATORI

Dettagli

29-30 Novembre 2019 PONY

29-30 Novembre 2019 PONY CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2019 TREGGIAIA (PI), 29, 30 NOVEMBRE 1 DICEMBRE 2019 C.O.: ACCADEMIA SPORT EQUESTRI SSD A RL, Codice Aziendale: 029PI214 Centro Ippico Lo Scoiattolo (PROVVISORIO)

Dettagli

CAMPIONATI - TROFEI - CRITERIUM REGIONALI CAVALLI - PONY SALTO OSTACOLI 2012

CAMPIONATI - TROFEI - CRITERIUM REGIONALI CAVALLI - PONY SALTO OSTACOLI 2012 MEMORIAL NINO CORPACI COMITATO REGIONALE FRIULI-VENEZIA GIULIA CAMPIONATI - TROFEI - CRITERIUM REGIONALI CAVALLI - PONY SALTO OSTACOLI 2012 San Daniele 1.2.3 giugno 2012 CAMPIONATO ASSOLUTO CAMPIONATO

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI 2018 TROFEI REGIONALI 2018 Salto Ostacoli

CAMPIONATI REGIONALI 2018 TROFEI REGIONALI 2018 Salto Ostacoli LE SIEPI CERVIA SSD Comitato Regionale Emilia Romagna Programma CAMPIONATI REGIONALI 2018 TROFEI REGIONALI 2018 Salto Ostacoli 31 Maggio / 3 Giugno 2018 Le Siepi Cervia SSD Via Nullo Baldini Cervia (Ra)

Dettagli

14/15/16 Dicembre 2018 ABRUZZO-MARCHE-MOLISE. Programma CAMPIONATI REGIONALI Indoor 2018 TROFEI REGIONALI indoor 2018 RIVIERA RESORT SSD ARL

14/15/16 Dicembre 2018 ABRUZZO-MARCHE-MOLISE. Programma CAMPIONATI REGIONALI Indoor 2018 TROFEI REGIONALI indoor 2018 RIVIERA RESORT SSD ARL Programma CAMPIONATI REGIONALI Indoor 2018 TROFEI REGIONALI indoor 2018 TROFEO MARCHE COPPA CHALLENGER A SQUADRE ABRUZZO-MARCHE-MOLISE 14/15/16 Dicembre 2018 RIVIERA RESORT SSD ARL PROGRAMMA TECNICO Mini

Dettagli

TROFEO LUDICO PONY CLUB 2019 REGOLAMENTO

TROFEO LUDICO PONY CLUB 2019 REGOLAMENTO TROFEO LUDICO PONY CLUB 2019 REGOLAMENTO Il Trofeo si articolerà su 4 Tappe Il Referente del Trofeo sarà : Simona Veschi. Le 4 Tappe saranno: 1 Tappa 16/17Febbraio 2019 presso Accademia Sport Equestri

Dettagli

CAVALLI SALTO OSTACOLI -2 PARTE

CAVALLI SALTO OSTACOLI -2 PARTE CAMPIONATI TOSCANI SALTO OSTACOLI INDOOR 2016 TREGGIAIA (PI), 25, 26, 27 Novembre 2016 C.O.: SPORT EQUESTRI SSD A RL, Codice Aziendale: 029PI221 Centro Ippico Lo Scoiattolo CAVALLI SALTO OSTACOLI -2 PARTE

Dettagli

Via Del Casale di San Nicola Roma CODICE AZIENDALE: IT091RMT31. Coppa Lazio Pony. Coppa Lazio Pony Elite

Via Del Casale di San Nicola Roma CODICE AZIENDALE: IT091RMT31. Coppa Lazio Pony. Coppa Lazio Pony Elite CASALE SAN NICOLA con la collaborazione del Comitato Regionale FISE Lazio organizzano Coppa Lazio - Trofeo F.lli D Inzeo - Coppa Lazio Pony/Pony Elite sabato 10 e domenica 11 novembre 2018 Via Del Casale

Dettagli

Federazione Italiana Sport Equestri

Federazione Italiana Sport Equestri Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regione Liguria SETTORE DRESSAGE Il Comitato Regionale FISE Liguria ritiene necessario promuovere la disciplina del Dressage come attività indispensabile nella

Dettagli

Comitato Regionale Fise Toscana CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI INDOOR NOVEMBRE 02 DICEMBRE

Comitato Regionale Fise Toscana CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI INDOOR NOVEMBRE 02 DICEMBRE Rev1. 28/11/2018 CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI INDOOR 2018 30 NOVEMBRE 02 DICEMBRE TREGGIAIA (PI) C.O.: ACCADEMIA DEGLI SPORT EQUESTRI SSD A RL, Codice Aziendale: 029PI214 Centro Ippico Lo Scoiattolo

Dettagli

Campionati e Trofei Regionali Indoor di Salto Ostacoli Circolo Ippico Le Siepi2010 Asd Dicembre 2013

Campionati e Trofei Regionali Indoor di Salto Ostacoli Circolo Ippico Le Siepi2010 Asd Dicembre 2013 Comitato Regionale Emilia Romagna Le Siepi2010 Asd Campionati e Trofei Regionali Indoor di Salto Ostacoli Circolo Ippico Le Siepi2010 Asd 13.14.15 Dicembre 2013 Campionato Regionale Juniores I gr -II grado

Dettagli

PGCCE REGIONALE E NAZIONALE

PGCCE REGIONALE E NAZIONALE Comitato Regionale Emilia Romagna Progetto Giovani Concorso Completo di Equitazione Emilia Romagna 2016 Circuito Interregionale Progetto Giovani Nazionale Emilia Romagna e Marche Gli obiettivi del PGCCE

Dettagli

Comitato Regionale Fise Toscana SALTO OSTACOLI PONY GIUGNO 2016 SPECIFICHE TECNICHE

Comitato Regionale Fise Toscana SALTO OSTACOLI PONY GIUGNO 2016 SPECIFICHE TECNICHE SALTO OSTACOLI PONY 03 05 GIUGNO 2016 SPECIFICHE TECNICHE CRITERIUM PONY ESORDIENTI Riservato ad Allievi in possesso della patente A da almeno 6 mesi Percorso di 8 ostacoli altezza cm 60 1^ PROVA cat.

Dettagli

COPPA ITALIA CLUB FASE REGIONALE

COPPA ITALIA CLUB FASE REGIONALE COPPA ITALIA CLUB Il progetto Coppa Italia Club è un circuito multidisciplinare ideato dalla Federazione per avvicinare i più piccoli al mondo dei pony; propedeutico ed educativo per il progressivo approccio

Dettagli

CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI PONY

CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI PONY CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI PONY 1, 2, 3 Giugno 2018 AREZZO INTERNATIONAL HORSES A.S.D. Codice Usl: 002AR199 1. CAMPIONATO TOSCANO PONY PULCINI Aperto a ragazzi di minimo 6 anni in possesso di Patente

Dettagli

CAMPIONATI TOSCANI 2016

CAMPIONATI TOSCANI 2016 CAMPIONATI TOSCANI 2016 SALTO OSTACOLI CAVALLI 03 05 giugno 2016 NORME DI AMMISSIONE Possono parteciparvi tutti gli atleti che hanno residenza sportiva in Toscana. Tutti i cavalli devono essere iscritti

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI PONY S.O TAPPA DI COPPA ITALIA PONY +CATEGORIE AGGIUNTE CAVALLI +GIOCHI LUDICI JIMKANE E PONY GAMES

CAMPIONATI REGIONALI PONY S.O TAPPA DI COPPA ITALIA PONY +CATEGORIE AGGIUNTE CAVALLI +GIOCHI LUDICI JIMKANE E PONY GAMES CAMPIONATI REGIONALI PONY S.O. 2014 TAPPA DI COPPA ITALIA PONY CATEGORIE AGGIUNTE CAVALLI GIOCHI LUDICI JIMKANE E PONY GAMES CATEGORIA SABATO 01 DOMENICA 02 Campionato Assoluto Pony *Cp120 *Cp125 Campionato

Dettagli

CAMPIONATO VENETO INDIVIDUALE DI CONCORSO COMPLETO 2016 CAMPIONATO VENETO A SQUADRE

CAMPIONATO VENETO INDIVIDUALE DI CONCORSO COMPLETO 2016 CAMPIONATO VENETO A SQUADRE VENETO INDIVIDUALE DI CONCORSO COMPLETO 2016 VENETO A SQUADRE DI CONCORSO COMPLETO 2016 3^ TAPPA TROFEO JUNIOR EMERGENTI E CIRCUITO AMATORI EMERGENTI 2^ TAPPA PROGETTO GIOVANI JUNIOR E CIRCUITO AMATORI

Dettagli

TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY

TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY Il Trofeo Fieracavalli Pony, la Coppa Campioni Fieracavalli Pony, e la Coppa delle Regioni Fieracavalli Pony

Dettagli

TROFEO ETRUSCO DRESSAGE 2011 GRIFON D ORO VILLA FRANCESCA

TROFEO ETRUSCO DRESSAGE 2011 GRIFON D ORO VILLA FRANCESCA TROFEO ETRUSCO DRESSAGE 2011 GRIFON D ORO VILLA FRANCESCA C.. I.. GRIFON D''ORO Le Scopaie n.1, Riotorto - 57025 Piombino (LI) Cell. +39 393 0941276 - Tel./Fax +39 0565 20973 Email: centroippicogrifondoro@virgilio.it

Dettagli

COMITATO FISE LAZIO. Settore Concorso Completo d'equitazione PROGRAMMA DEL CONCORSO COMPLETO C.R. LAZIO ANNO 2017

COMITATO FISE LAZIO. Settore Concorso Completo d'equitazione PROGRAMMA DEL CONCORSO COMPLETO C.R. LAZIO ANNO 2017 COMITATO FISE LAZIO Settore Concorso Completo d'equitazione PROGRAMMA DEL CONCORSO COMPLETO C.R. LAZIO ANNO 2017 Al fine di incentivare la partecipazione alle gare di Concorso Completo, promuovendo il

Dettagli

CAMPIONATI TOSCANI 2015 SALTO OSTACOLI - CAVALLI

CAMPIONATI TOSCANI 2015 SALTO OSTACOLI - CAVALLI CAMPIONATI TOSCANI 2015 SALTO OSTACOLI - CAVALLI 30-31 31 maggio - 01 02 giugno 2015 NUOVO CLUB IPPICO ARETINO NORME DI AMMISSIONE Possono parteciparvi tutti gli atleti che hanno residenza sportiva in

Dettagli

CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI -PONY- Individuale 14, 15, Giugno 2019 A squadre 16 Giugno 2019

CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI -PONY- Individuale 14, 15, Giugno 2019 A squadre 16 Giugno 2019 CAMPIONATO TOSCANO SALTO OSTACOLI -PONY- Individuale 14, 15, Giugno 2019 A squadre 16 Giugno 2019 AREZZO EQUESTRIAN CENTRE S.S.D A.R.L Codice Usl: 002AR199 RIF.: PROGRAMMA DIPARTIMENTO PONY SPORTIVO FISE

Dettagli

IPPODROMO MILITARE TOR DI QUINTO Viale Tor di Quinto n 118, Roma CODICE AZIENDALE: IT091EI011

IPPODROMO MILITARE TOR DI QUINTO Viale Tor di Quinto n 118, Roma CODICE AZIENDALE: IT091EI011 IPPODROMO MILITARE TOR DI QUINTO Viale Tor di Quinto n 118, 00191 Roma CODICE AZIENDALE: IT091EI011 CAMPIONATI REGIONALI S.O. 2014 31 Maggio 02 Giugno 2014 Montepremi:da 13.000 a 20.000 (Variabile in funzione

Dettagli

CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015

CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015 CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015 Centro Ippico Lo Scoiattolo SPECIFICHE TECNICHE CAMPIONATO PONY ESORDIENTI Riservato patenti A con almeno sei mesi di anzianità 1PROVA categoria

Dettagli

Regolamento Gare di Endurance in Sardegna 2017

Regolamento Gare di Endurance in Sardegna 2017 Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regionale Sardegna Regolamento Gare di Endurance in Sardegna 2017 Articolo 1. Preiscrizioni ed iscrizioni 1.1 Le preiscrizioni alle gare di endurance in Sardegna

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE VENETO PONY SALTO OSTACOLI CAMPIONATO REGIONALE VENETO PONY A SQUADRE 9 GIUGNO 2019 TAPPA REGIONALE COPPA ITALIA CLUB

CAMPIONATO REGIONALE VENETO PONY SALTO OSTACOLI CAMPIONATO REGIONALE VENETO PONY A SQUADRE 9 GIUGNO 2019 TAPPA REGIONALE COPPA ITALIA CLUB CAMPIONATO REGIONALE VENETO PONY SALTO OSTACOLI 7-8 GIUGNO 2019 CAMPIONATO REGIONALE VENETO PONY A SQUADRE 9 GIUGNO 2019 TAPPA REGIONALE COPPA ITALIA CLUB SPORTING CLUB HORSE & PONY SOMMACAMPAGNA (VR)

Dettagli

REGOLAMENTO TROFEO SCUOLE DI EQUITAZIONE

REGOLAMENTO TROFEO SCUOLE DI EQUITAZIONE REGOLAMENTO TROFEO SCUOLE DI EQUITAZIONE (CIRCUITO DI SALTO OSTACOLI RISERVATO AD ATLETI TESSERATI ASI) A.S.I. - Associazioni Sportive e Sociali Italiane Sede Nazionale: Via Capo Peloro, 30-00141 Roma

Dettagli

Progetto Giovani Obiettivo Concorso Completo di Equitazione

Progetto Giovani Obiettivo Concorso Completo di Equitazione Comitato Regionale Emilia Romagna Progetto Giovani Obiettivo Concorso Completo di Equitazione 2015 Gli obiettivi del PGCCE sono: Incrementare la pratica della disciplina del Concorso Completo di Equitazione

Dettagli

Circuito Primaverile Lazio Pony 2018

Circuito Primaverile Lazio Pony 2018 Circuito Primaverile Lazio Pony 2018 Premessa Per l'anno 2018 il Circuito Primaverile Lazio Pony è incluso nell'ambito di altrettante Tappe del Circuito Progetto Sport Pony,come da deroga concessa da Fise

Dettagli

SPORT IPPICI VALDOSTANI Via Grand Eyvia - AOSTA TEL. 0165/ FAX. 0165/40307

SPORT IPPICI VALDOSTANI Via Grand Eyvia - AOSTA TEL. 0165/ FAX. 0165/40307 C.O.N.I. F.I.S.E. SPORT IPPICI VALDOSTANI Via Grand Eyvia - AOSTA TEL. 0165/551580 FAX. 0165/40307 18 aprile 2004 - ore 8,30 CONCORSO INTERREGIONALE DI DRESSAGE 18 aprile 2004 - ore 10,00 CONCORSO IPPICO

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI REGOLAMENTO TROFEO G.I.D. 2019

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI REGOLAMENTO TROFEO G.I.D. 2019 A. Premesse Il Trofeo GID 2019 è stato approvato e patrocinato dalla Federazione Italiana Sport Equestri ed è strutturato su Circuiti a carattere regionale e/o nazionale in concomitanza a CDN, e su una

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI GIUGNO 2018 CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE 3 GIUGNO 2018

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI GIUGNO 2018 CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE 3 GIUGNO 2018 CENTRO IPPICO COUNTRY CLUB Regione Grassi, 11 17038 Villanova D albenga 068SV008 Liguria CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI 2018 1-2 GIUGNO 2018 CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE 3 GIUGNO 2018 Liguria LE CATEGORIE

Dettagli

Percorso Didattico e Circuito Formativo Edizione 2011

Percorso Didattico e Circuito Formativo Edizione 2011 Federazione Italiana Sport Equestri Percorso Didattico e Circuito Formativo Edizione 2011 Approvato CF 27/10/2010 Versione 2 - Entrata in vigore 1 gennaio 2011 Percorso Didattico e Circuito Formativo 2011

Dettagli

TROFEO SCUOLE DI EQUITAZIONE ASI 2016

TROFEO SCUOLE DI EQUITAZIONE ASI 2016 Settore Sport Equestri TROFEO SCUOLE DI EQUITAZIONE ASI 2016 (CIRCUITO DI SALTO OSTACOLI RISERVATO AD ATLETI TESSERATI ASI) REGOLAMENTO Il Trofeo è riferito alla disciplina del salto ostacoli le cui giornate

Dettagli

C.R. FISE - SARDEGNA CIRCOLO IPPICO GRIGHINE ASD CIRCOLO IPPICO USIGNOLO ASD. ORGANIZZANO Campionati Sardi di Salto Ostacoli Indoor 2009

C.R. FISE - SARDEGNA CIRCOLO IPPICO GRIGHINE ASD CIRCOLO IPPICO USIGNOLO ASD. ORGANIZZANO Campionati Sardi di Salto Ostacoli Indoor 2009 ORGANIZZANO Campionati Sardi di Salto Ostacoli Indoor 2009 Santa Giusta - Centro Equestre Usignolo 5/7 Dicembre 2009 CAMPO GARA: INDOOR IN SABBIA m 70 x 30 - CAMPI PROVA: OUTDOORS IN SABBIA m 60 x 50 Montepremi

Dettagli

Gruppo 1 Pony. Gruppo 3 Junior

Gruppo 1 Pony. Gruppo 3 Junior Comitato Regionale Emilia Romagna 12 Edizione Progetto Giovani Salto Ostacoli 4 Edizione Tour Amatori Gare qualificanti per Progetto Giovani Nazionale 2014 Gli obiettivi primari del Progetto Giovani sono

Dettagli

CAMPIONATI TOSCANI 2014

CAMPIONATI TOSCANI 2014 CAMPIONATI TOSCANI 2014 SALTO OSTACOLI - CAVALLI 31 maggio - 01 NUOVO CLUB IPPICO ARETINO NORME DI AMMISSIONE Possono parteciparvi tutti gli atleti che hanno residenza sportiva in Toscana. Tutti i cavalli

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE S.O. FRIULI VENEZIA GIULIA INDOOR 2012

CAMPIONATO REGIONALE S.O. FRIULI VENEZIA GIULIA INDOOR 2012 CAMPIONATO REGIONALE S.O. FRIULI VENEZIA GIULIA INDOOR 2012 14.15 dic. SALTO OSTACOLI INDIVIDUALE 14.15 dic. SALTO OSTACOLI INDIVIDUALE PONY 16 dic. TROFEO EQUITAZIONE 16 dic. CAMPIONATO A SQUADRE REGOLAMENTO

Dettagli

Bozza Regolamento Gare di Endurance in Sardegna 2019

Bozza Regolamento Gare di Endurance in Sardegna 2019 Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regionale Sardegna Bozza Regolamento Gare di Endurance in Sardegna 2019 Articolo 1. Preiscrizioni ed iscrizioni 1.1 Le preiscrizioni alle gare di endurance

Dettagli

Progetto Giovani Endurance 2017

Progetto Giovani Endurance 2017 Comitato Regionale Emilia Romagna Progetto Giovani Endurance 2017 Campionato Regionale Endurance JUNIOR - YOUNG RIDER - AMATORI ENDURANCE PONY - UNDER 14 Programma selezione Coppa delle Regioni 2017 Programma

Dettagli

Comitato Regionale Emilia Romagna

Comitato Regionale Emilia Romagna Comitato Regionale Emilia Romagna Progetto Giovani Dressage 2017 Progetto Circoli Ippici Emilia Romagna Progetto miglior Junior Emergente dell anno Qualifica Regionale per Progetto Giovani Nazionale Il

Dettagli

Cascina Riccarda TORTONA cod Az. 174AL FEBBRAIO FEBBRAIO CAMPIONATI REGIONALI LIGURI S.O.INDIVIDUALI CAVALLI & PONY

Cascina Riccarda TORTONA cod Az. 174AL FEBBRAIO FEBBRAIO CAMPIONATI REGIONALI LIGURI S.O.INDIVIDUALI CAVALLI & PONY Cascina Riccarda 15057 TORTONA cod Az. 174AL301 24-25-26 FEBBRAIO 2017 24-25 FEBBRAIO CAMPIONATI REGIONALI LIGURI S.O.INDIVIDUALI CAVALLI & PONY 26 FEBBRAIO CAMPIONATO LIGURE A SQUADRE LE CATEGORIE Dei

Dettagli

Trofeo Pony Ludico 2016

Trofeo Pony Ludico 2016 C.O.N.I. Circolo ippico gli Olivastri F.I.S.E. Trofeo Pony Ludico 2016 Gimkana - Carosello- Presentazione -Dressage ludico- Cat. Ludico SO LP50/LP60/LP70 Iscrizioni: palahorses.eventi@tiscali.it Tel.3463162582

Dettagli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli Concorso Nazionale di Salto Ostacoli P R O G R A M M A Giovedì 10 Settembre PROVA ALTEZZA FORMULA NOTE 1 Warm up 50-60 Libera 2 minuti a disp. 2 Warm up 70-80 Libera 2 minuti a disp. 3 Warm up 90-100 Libera

Dettagli

REGOLAMENTO SALTO OSTACOLI 2016

REGOLAMENTO SALTO OSTACOLI 2016 REGOLAMENTO SALTO OSTACOLI 2016 Aggiornato al 21/01/2016 A.S.I. - Associazioni Sportive e Sociali Italiane Sede Nazionale: Via Capo Peloro, 30-00141 Roma Info line: 340-1741990 Fax: 06-56561294 E-mail:

Dettagli

Montepremi Campo gara Venere in Erba - Campo prova Giove Campo gara Saturno in SABBIA - Campo prova 50x20 SCHEMA RIASSUNTIVO GIORNATE DI GARA

Montepremi Campo gara Venere in Erba - Campo prova Giove Campo gara Saturno in SABBIA - Campo prova 50x20 SCHEMA RIASSUNTIVO GIORNATE DI GARA Il Comitato Regionale FISE Lazio e l A.S.D. ESSEDI CAMPIONATI REGIONALI S.O. 2012 31 Maggio - 03 Giugno 2012 Via Tivera n 39 CODICE AZIENDALE: IT005LTB16 Montepremi 34.000 Campo gara Venere in Erba - Campo

Dettagli

Tutte le categorie del campionato sono OPEN

Tutte le categorie del campionato sono OPEN CAMPIONATO REGIONALE SALTO OSTACOLI 2014 PROGRAMMA Tutte le categorie del campionato sono OPEN Venerdì 30 Maggio Premio n 1 Campionato Assoluto (2 Gr) Categoria a tempo tab. C (n. 4 PF) ostacoli H. 140

Dettagli

TROFEO PIEMONTE CLUB 2019

TROFEO PIEMONTE CLUB 2019 TROFEO PIEMONTE CLUB 2019 Il Comitato Regionale FISE Piemonte istituisce per l anno in corso il TROFEO PIEMONTE CLUB 2019 riservato ai tesserati junior della regione che montano pony presso gli enti affiliati.

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI DI DRESSAGE LIGURI INDIVIDUALI E CAMPIONATO A SQUADRE RIPRESE OPEN

CAMPIONATI REGIONALI DI DRESSAGE LIGURI INDIVIDUALI E CAMPIONATO A SQUADRE RIPRESE OPEN CDN B 26/27 giugno 2015 ASD SPORTING LE POIANE Località Fornelli 13 17045 Mallare (SV) Cod. Az. ASL: 036SV018 Tel/Fax +39 019 590010 mail: info@scuderialepoiane.it Sito web: www.scuderialepoiane.it Risultati

Dettagli

Campionati Sardi Salto Ostacoli 2005 Società Oristanese di Equitazione Oristano Zona Sportiva sa Rodia 3, 4 e 5 Giugno 2005

Campionati Sardi Salto Ostacoli 2005 Società Oristanese di Equitazione Oristano Zona Sportiva sa Rodia 3, 4 e 5 Giugno 2005 Campionati Sardi Salto Ostacoli 2005 Società Oristanese di Equitazione Oristano Zona Sportiva sa Rodia 3, 4 e 5 Giugno 2005 1 Campionato II grado e I grado qualificato 2 Campionato I grado e I grado qualificato

Dettagli

----ATTENZIONE ALLE QUALIFICHE

----ATTENZIONE ALLE QUALIFICHE Comitato Regionale Emilia Romagna Comitato Regionale F.I.S.E. Emilia Romagna Campionati e Trofei Regionali Indoor di Salto Ostacoli Gruppo Emiliano Sport Equestri 13.14.15.16 Dicembre 2012 Campionato Regionale

Dettagli

CAMPIONATI TOSCANI 2017

CAMPIONATI TOSCANI 2017 CAMPIONATI TOSCANI 2017 SALTO OSTACOLI CAVALLI 01 04 Giugno 2017 AREZZO INTERNATIONAL HORSES A.S.D. CODICE USL: 002AR199 NORME DI AMMISSIONE Possono parteciparvi tutti gli atleti che hanno residenza sportiva

Dettagli

Campionati Regionali Dressage giugno

Campionati Regionali Dressage giugno Campionati Regionali Dressage 7-8-9 giugno 2013 in collaborazione con: Associazione Sportiva Etrea Busto Arsizio (VA) 1 PROGRAMMA Campionato Seniores Assoluto 1 prova Prix St. Georges (ed. in vigore) 2

Dettagli

ANAC MEMORIAL NINO CORPACI

ANAC MEMORIAL NINO CORPACI ANAC MEMORIAL NINO CORPACI FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI COMITATO REGIONALE FRIULI-VENEZIA GIULIA CAMPIONATI REGIONALI SALTO OSTACOLI 200605 PALMANOVA 2-3-4 giugno 2006 CAMPIONATO ASSOLUTO 2 GRADO

Dettagli

Progetto Dressage Emilia Romagna 2018 Progetto Circoli Ippici Emilia Romagna Qualifica Reg. per Progetto Giovani Nazionale F.

Progetto Dressage Emilia Romagna 2018 Progetto Circoli Ippici Emilia Romagna Qualifica Reg. per Progetto Giovani Nazionale F. Comitato Regionale Emilia Romagna Aggiornamento 18 settembre 2018 ISCRIZIONE CONSENTITA SOLO A CAVALLI DICHIARATI NON DPA Progetto Dressage Emilia Romagna 2018 Progetto Circoli Ippici Emilia Romagna Qualifica

Dettagli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli Gimkana Integrata (A/B/C)

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli Gimkana Integrata (A/B/C) Concorso Nazionale di Salto Ostacoli Gimkana Integrata (A/B/C) PROGRAMMA Giovedì 10 Settembre PREMIO ALTEZZA FORMULA NOTE Warm Up Gimkana Integrata - - 2 minuti a disp. 1 Warm up 40-50-60 Libera 2 minuti

Dettagli

Progetto Giovani Endurance 2016

Progetto Giovani Endurance 2016 Comitato Regionale Emilia Romagna Progetto Giovani Endurance 2016 Campionato Regionale Endurance JUNIOR / YOUNG RIDER/AMATORI ENDURANCE PONY / UNDER 14 Programma selezione Coppa delle Regioni 2016 Programma

Dettagli