Prot. N 621 CASALE M.TO, 10/02/2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prot. N 621 CASALE M.TO, 10/02/2017"

Transcript

1 Prot. N 621 CASALE M.TO, 10/02/2017 OGGETTO: Lettera di invito alla Procedura Negoziata per l affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione di viaggi di istruzione a. s. 2016/2017 dell Istituto Sobrero. IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il D.I. 1 febbraio 2001, n Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche ; Visto L articolo 36 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 Contratti sotto soglia ; Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della Legge 15 marzo 1997, n. 59; Viste le linee attuative del Nuovo Codice Appalti emesse dall ANAC relative alle procedure per l affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici ; Vista la proposta dei consigli di classe e del collegio dei docenti relativa alla programmazione dei viaggi di istruzione per l a. s. 2016/17; Vista la delibera del Consiglio di Istituto del 19/12/2016; Visto il PTOF 2016/2019; Visto il Regolamento d Istituto; Visto il Regolamento viaggi di istruzione; Vista la Determina di avvio delle procedure prot.597 del 09/02/2017; Rilevata l assenza di convenzioni Consip attive per il servizio che si intende acquisire; indice l avvio della procedura negoziata (ai sensi dell art. 36 comma 2 lett. B del D. L.vo 50/2016) per l affidamento della fornitura dei servizi di trasporto, viaggio e soggiorno per la realizzazione di viaggi di istruzione così individuati: LOTTO 1- ETRURIA COSTO PRESUNTO EURO CIG: Z3B1D49D78 LOTTO 2- NAPOLI COSTO PRESUNTO EURO CIG: Z501D49E3A LOTTO 3- TRIESTE COSTO PRESUNTO EURO CIG: ZA51D49E96 LOTTO 4- PISA COSTO PRESUNTO EURO CIG: Z3D1D49FF8 LOTTO 5- VENEZIA COSTO PRESUNTO EURO CIG: Z4D1D4A05C LOTTO 6-RAVENNA COSTO PRESUNTO EURO CIG: Z561D4A0D3

2 ART. 1 TERMINE, PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA NEGOZIATA L offerta deve essere contenuta, a pena di esclusione dalla procedura, in un plico sigillato, il timbro del concorrente e la firma del legale rappresentante o procuratore, gli estremi del mittente (denominazione o ragione sociale) e la dicitura: Contiene preventivo di viaggi di istruzione - anno scolastico 2016/2017. L offerta dovrà essere recapitata al seguente indirizzo: ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ASCANIO SOBRERO Via Candiani d Olivola, CASALE MONFERRATO (AL) e dovrà pervenire entro le ore 8.30 del giorno 25 febbraio 2017 (non farà fede il timbro postale). Non si terrà conto delle offerte che dovessero pervenire oltre il termine indicato, intendendosi questo Istituto, esonerato da ogni responsabilità per eventuale ritardo o errore di recapito. Il plico dovrà contenere a sua volta: n. 1 busta chiusa e sigillata contenente la seguente documentazione amministrativa: - dichiarazione di aver esaminato le condizioni contenute nella lettera di invito e di accettarle incondizionatamente ed integralmente senza alcuna riserva; - di essere in possesso dell autorizzazione regionale all esercizio delle attività professionali delle agenzie di viaggio e turismo, indicando gli estremi della licenza di categoria. Tale autorizzazione dovrà essere esibita in originale o copia autentica all atto della sottoscrizione del contratto. - di essere in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs.vo 50/2016 con dichiarazione resa dal legale rappresentante ai sensi del DPR 445/2000 in allegato alla presente facsimile allegato 1. n. 1 busta chiusa e sigillata, per ogni lotto a cui si intende partecipare, con la dicitura esterna: Viaggio d istruzione LOTTO N. (INDICARE NUMERO DEL LOTTO) L offerta a pena di esclusione, dovrà contenere: - L indicazione della quota procapite a carico di ogni partecipante; - Il programma del viaggio realizzato in conformità con quanto previsto dal capitolato. Ogni agenzia potrà includere nel pacchetto servizi aggiuntivi non previsti dalle descrizioni dei diversi lotti; - Il nome e l indirizzo degli Hotel e una mappa che ne evidenzi la posizione; - La specificazione dei servizi offerti secondo il modello previsto dall allegato 2; L offerta, una volta presentata, non potrà essere ritirata, né modificata o sostituita con altre dopo la presentazione. L Agenzia non dovrà pretendere alcun costo aggiuntivo per la presentazione dell offerta.

3 ART.2 PROCEDURA DI VALUTAZIONE La valutazione comparativa delle offerte pervenute si svolgerà con apposita Commissione Tecnica nominata dal Dirigente Scolastico e da esso presieduta. Verranno esclusi dalla Gara coloro che presenteranno offerte difformi dal capitolato in allegato. L apertura dei plichi e delle buste in esso contenute avverrà il giorno 25 febbraio 2017 alle ore 9,00 presso l Ufficio di Presidenza, all interno della sede dell Istituto in Via Candiani d Olivola, CASALE MONFERRATO. Si comunica che potrà partecipare alla seduta pubblica il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona dallo stesso autorizzata per iscritto: la persona delegata a presenziare alla seduta pubblica deve consegnare al personale dell amministrazione scolastica fotocopia non autenticata di un proprio documento di identità in corso di validità e fotocopia non autenticata del documento d identità del delegante. ART. 3 ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA Verranno esclusi dalla gara coloro che presenteranno offerte difformi dal capitolato allegato. Inoltre le offerte saranno considerate nulle o come non presentate qualora: non siano debitamente sottoscritte o non sia stato sottoscritto anche una sola delle dichiarazioni previste; il plico sia giunto in ritardo per qualsiasi causa o non sia stato debitamente chiuso e sigillato o sull esterno del quale non siano stati indicati l impresa concorrente e l oggetto della gara; gli atti richiesti non siano contenuti nelle apposite buste interne o che queste non siano state debitamente chiuse, sigillate e firmate su tutti i lembi di chiusura o che contengano altri documenti oltre l offerta; anche uno solo dei documenti a corredo manchi o sia incompleto o irregolare o non conforme a quanto richiesto. Si precisa inoltre che: in caso di discordanza tra il prezzo indicato in cifre e quello in lettere sarà ritenuto valido il prezzo più favorevole per l istituto; l istituto si riserva di sospendere, re-indire o non aggiudicare la procedura motivatamente; l istituto si riserva altresì il diritto di non stipulare il contratto anche se sia in precedenza intervenuta l aggiudicazione. ART.4 AFFIDAMENTO DELLA GARA L Amministrazione si riserva di procedere all aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta valida e vantaggiosa a giudizio insindacabile di questo Istituto, ai sensi dell art. 69 R.D. del 23/05/1924 n. 827.

4 L Istituto si riserva la facoltà di non aggiudicare il servizio ed eventualmente avviare una nuova procedura nel caso in cui non vi siano preventivi idonei al soddisfacimento delle esigenze della scuola. La gara sarà aggiudicata PER CIASCUN LOTTO all Agenzia di Viaggi che avrà presentato l offerta ECONOMICAMENTE più vantaggiosa secondo i parametri ed i criteri allegati alla presente: l attribuzione dei punteggi viene effettuata in base a quanto previsto dall allegato 2. A parità di punteggio si effettuerà un sorteggio tra gli aggiudicatari. L Istituto comunicherà, entro tre giorni lavorativi, l affidamento provvisorio del viaggio. Gli eventuali ricorsi dovranno pervenire all Istituto, attraverso reclamo scritto, entro le ore del 07 marzo 2017 (non farà fede il timbro postale). In seguito verrà stipulato apposito contratto mediante scrittura privata fra questo Istituto e l Agenzia aggiudicataria. Il pagamento verrà effettuato previa fattura assoggettata ad I.V.A. emessa dall Agenzia aggiudicataria e a carico di questo Istituto. La aggiudicazione è comunque subordinata all acquisizione di: certificazione che non vi siano cause ostative alla partecipazione alle gare di cui all art. 11 del D. Lg. 358/92 e dell art. 22 del D. Lg. 157/95; certificazione attestante la capacità tecnica, economica e finanziaria di cui agli artt del D. Lg. 358/92; certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio regolarità del DURC I documenti dovranno risultare rilasciati in data non anteriore a tre mesi da quella dell invito alla gara; la mancata presentazione anche di un solo dei documenti suindicati, comporta l esclusione dalla stessa. Ove la ditta aggiudicataria nei termini indicati nel suddetto invito non abbia perfettamente e completamente ottemperato senza giustificato motivo a quanto richiesto ovvero si sia accertata la mancanza o carenza dei requisiti, l istituto scolastico procederà all affidamento del servizio, rispettati i medesimi incombenti, al concorrente che segue nella graduatoria. Nell esecuzione del servizio non è ammesso il subappalto. Tutte le spese di gara e contrattuali sono a carico dell aggiudicatario. Si specifica che i dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione al presente procedimento ed al successivo rapporto contrattuale sono trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell attività istituzionale dell Amministrazione così come espressamente disposto dall art. 27 della L. 675/96 ed al D. L.vo 135/99. Tali dati sono richiesti in virtù di espressa disposizione di legge e regolamento. Ai fini del trattamento dei dati personali, i titolari potranno esercitare i diritti di cui all art. 13 della predetta legge.

5 ART. 5 ONERI ED OBBLIGHI DELL ASSICURATO Oltre quanto stabilito in precedenza sono a totale carico dell aggiudicatario, senza dar luogo ad alcun compenso aggiuntivo a nessun titolo i seguenti oneri ed obblighi: - tutte le spese sostenute per la formulazione dell offerta; - tutte le spese di bollo inerenti agli atti occorrenti per la fornitura del servizio dal giorno della notifica della aggiudicazione della stessa e per tutta la sua durata; - l obbligo di segnalare per iscritto immediatamente al committente ogni circostanza o difficoltà relativa alla realizzazione di quanto previsto. ART. 6 OSSERVANZA DI NORME PREVIDENZIALI, ASSISTENZIALI E A TUTELA DELLA MANO D OPERA L aggiudicatario è unico responsabile nei confronti del personale impiegato e dei terzi nell espletamento del servizio. Esso è obbligato ad osservare la normativa vigente a tutela dei lavoratori sotto ogni profilo, anche quello previdenziale e della sicurezza. L aggiudicatario ha l obbligo di garantire i lavoratori per le ipotesi di infortunio di qualsiasi genere che possano verificarsi nello svolgimento anche di quella parte di attività dagli stessi prestata direttamente all interno dei locali del committente, sollevando questo ultimo da ogni eventuale richiesta di risarcimento. L aggiudicatario ha l obbligo di osservare oltre che il presente capitolato ogni altra norma di legge, decreto e regolamento vigenti od emanati in corso d opera in tema di assicurazioni sociali ed è tenuto al rispetto di tutte le normative relative alle assicurazioni sociali del personale addetto ed alla corresponsione dei relativi contributi, esonerando di conseguenza il committente da ogni e qualsiasi responsabilità civile in merito. L aggiudicatario è obbligato ad applicare ai lavoratori dipendenti occupati nei lavori costituenti oggetto del presente appalto condizioni normative e retributive non inferiori a quelle risultanti dai contratti collettivi di lavoro vigenti nella località e nei tempi in cui si svolgono i lavori. I suddetti obblighi vincolano l aggiudicatario per tutta la durata del servizio, anche se egli non sia aderente alle associazioni stipulanti o receda da esse ed indipendentemente dalla natura e dimensioni dell appaltatore di cui è titolare o legale rappresentante e da ogni altra sua qualificazione giuridica, economica e sindacale. ART. 7 TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO L Istituzione Scolastica, al momento in cui l Agenzia confermerà i servizi prenotati e su presentazione della relativa fattura, verserà un acconto delle quote pari al 25%. Il saldo avverrà su presentazione fattura entro trenta giorni lavorativi dal rientro del viaggio, subordinatamente alla mancanza di contenzioso, dopo la relazione dei docenti accompagnatori attestante il buon andamento del viaggio e la rispondenza dei servizi richiesti. ART. 8 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

6 In tutti i casi di inadempimento da parte dell aggiudicatario, anche di uno solo degli obblighi derivanti dal contratto, si procederà all applicazione delle norme previste dal Codice Civile agli artt e seguenti. ART. 9 CAUSE DI RISOLUZIONE ANTICIPATA Il venire meno, successivamente all aggiudicazione o comunque durante l esecuzione del servizio, dei requisiti prescritti nel bando di gara ai fini della pre-qualificazione degli offerenti, determina la risoluzione anticipata del rapporto, salva ed impregiudicata ogni pretesa risarcitoria della Amministrazione. Causano altresì la risoluzione anticipata dal rapporto gravi inadempienze dell aggiudicatario che l Amministrazione rilevi con espressa diffida. Costituirà in ogni caso motivo di risoluzione espressa, salvo il diritto di risarcimento del danno, il verificarsi anche di una soltanto delle seguenti situazioni: o mancato rispetto del patto di integrità o mancato rispetto del divieto di subappalto (ove non previsto espressamente nell offerta); o non veridicità delle dichiarazioni fornite ai fini della partecipazione alla gara e alla fase contrattuale; o violazione dell obbligo di riservatezza; o mancanza anche sopravvenuta in fase successiva all affidamento dei servizi, dei requisiti minimi di ammissibilità indicati nel disciplinare di gara o frode o grave negligenza nell esecuzione degli obblighi e delle condizioni contrattuali; o cessione dell azienda, dell attività da parte dell affidatario, oppure fallimento concordato preventivo o altra procedura concorsuale che dovesse coinvolgere lo stesso. La risoluzione espressa prevista nel precedente comma diventerà senz altro operativa a seguito della comunicazione che l Amministrazione darà per iscritto all aggiudicatario, tramite raccomandata con avviso di ricevimento. La risoluzione dà diritto all Amministrazione a rivalersi su eventuali crediti all affidatario nonché sulla garanzia prestata. ART. 10 SOSPENSIONE Questa stazione appaltante ha facoltà di sospendere in qualsiasi momento per comprovato motivi di interesse generale, efficacia del contratto stipulato con l aggiudicatario del servizio, dandone comunicazione scritta allo stesso. ART. 11 RECESSO Questa stazione appaltante può recedere dal contratto sottoscritto in qualsiasi momento. In caso di recesso il soggetto aggiudicatario ha diritto al pagamento di un corrispettivo commisurato all opera prestata, comprensiva delle spese sostenute, e a un indennizzo commisurato alla quota di servizio residuo da effettuare nella misura massima del 10% dell importo contrattuale. Il pagamento di quanto previsto è effettuato previa presentazione della documentazione giustificativa dell opera prestata e delle spese sostenute e, per quanto attiene all indennizzo per la parte residua, previa presentazione di una relazione attestante tipologia ed entità delle spese programmate comunque da onorare e da documenti giustificativi dell avvenuto pagamento delle stesse. I dati, gli elementi ed ogni altra informazione acquisita in sede di offerta sono utilizzati dall Amministrazione aggiudicatrice esclusivamente ai fini del

7 procedimento di gara e della individuazione del soggetto affidatario garantendo l assoluta sicurezza e riservatezza anche in sede di trattamento dati con sistemi automatici e manuali. ART. 12 CONTROVERSIE In caso di controversia giudiziaria, il foro è quello territorialmente competente rispetto alla sede della stazione appaltante. Il Foro competente è quello di VERCELLI. ART. 13 EFFICACIA Le norme e le disposizioni di cui ai presenti articoli sono vincolanti per l aggiudicatario dal momento in cui viene comunicata l offerta, mentre lo sono per il committente solo dopo la firma del contratto. ART. 14 RINVIO Per tutto quanto non specificamente dal presente capitolato si fa espresso riferimento a quanto previsto in materia, in quanto compatibile dalla vigente normativa comunitaria e nazionale. ART. 15 MODALITÀ DI ACCESSO AGLI ATTI L accesso alle offerte, da parte degli offerenti, sarà consentito secondo la disciplina della novellata Legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modifiche e integrazioni. ART. 16 RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO II Responsabile del procedimento RUP è il Dirigente Scolastico, Prof. Riccardo Rota. ART. 17 INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS 196/03 L istituzione scolastica si impegna a trattare i dati forniti dai concorrenti esclusivamente per fini istituzionali, secondo i principi di pertinenza e di non eccedenza. Nell istanza di partecipazione, gli offerenti dovranno sottoscrivere, pena l esclusione dalla comparazione dell offerta, l autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e successive modificazioni. Per questa Istituzione scolastica, il titolare del trattamento dati è il DS Prof. Riccardo Rota; il responsabile del trattamento dei dati è stato individuato nella persona del Dsga Rag. Rita Tugnolo. ART. 18

8 PUBBLICIZZAZIONE Il presente bando viene pubblicizzato mediante: affissione all albo dell istituto sul sito invio via alle ditte individuate dalla scuola. Allegati: 1 - Documentazione amministrativa: facsimile dichiarazione sostitutiva (ALL.1) 2 Tabella criteri di valutazione dei servizi e di attribuzione dei punteggi (ALL.2 per ogni lotto) 3 Norme per la partecipazione alla gara con facsimile capitolato d oneri Circ. MIUR 645/2002 (ALL.3) 4 Modulo tracciabilità flussi finanziari L. 136/2010 (ALL.4) 5 Autocertificazione per DURC (ALL.5) 6 Scheda illustrativa sintetica (ALL.6 per ogni lotto) 7 capitolato d oneri MIUR (ALL. 7) Il Dirigente Scolastico Prof. Riccardo Rota

Prot. n. 5218/B15 Sciacca, 03/08//2015

Prot. n. 5218/B15 Sciacca, 03/08//2015 Prot. n. 5218/B15 Sciacca, 03/08//2015 ALBO SCUOLA SITO WEB-ATTI Oggetto: Bando di gara mediante la procedura di contrattazione ordinaria, ai sensi dell art 34, D.I. n. 44/2001, per l affidamento del servizio

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan

Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan Prot. n. 12503/C14 Treviglio, 06.11.2018 Alle Agenzie invitate All Albo on-line dell istituto Al sito web Agli Atti dell istituto SEDE Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di Organizzazione

Dettagli

Prot. n. 38/c14 Opicina - Trieste, 09/01/2017. Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di cassa - CIG

Prot. n. 38/c14 Opicina - Trieste, 09/01/2017. Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di cassa - CIG ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ALTIPIANO (Comune di Trieste) Codice Meccanografico: TSIC806001 E-mail.min. tsic80600l@istruzione.it - Codice fiscale n. 90089490321 Istituzione Scolastica dotata di personalità

Dettagli

Pozzuolo Martesana, 14/03/2019 Prot 987 /VI 2 > Sito Web dell Istituto > Istituti Bancari IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Pozzuolo Martesana, 14/03/2019 Prot 987 /VI 2 > Sito Web dell Istituto > Istituti Bancari IL DIRIGENTE SCOLASTICO Pozzuolo Martesana, 14/03/2019 Prot 987 /VI 2 > Sito Web dell Istituto > Istituti Bancari >poste.miur@posteitaliane.it Bando di gara per l affidamento del Servizio di Cassa Triennio 01/07/2019 30/06/2022

Dettagli

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO S i t o W e b : WWW.ismachiavelli. e u C. F. 97197320589 R M IS026008 Prot. 6219 Roma 13/11/2014 GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il DPR n. 275 dell 8/3/1999

Dettagli

Prot.n. 827/IV.6 Torino, 01/02/2018

Prot.n. 827/IV.6 Torino, 01/02/2018 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Amedeo PEYRON" Scuola Primaria Re Umberto I Scuola Secondaria di 1 grado A. Peyron e sez. Ospedaliera c/o O.I.R.M. Via Valenza, 71-10127 Torino Tel. 011/6961008-011/6636570

Dettagli

LETTERA D INVITO. OGGETTO: lettera di invito alla presentazione offerte per n. 3 servizi di trasporto alunni\docenti

LETTERA D INVITO. OGGETTO: lettera di invito alla presentazione offerte per n. 3 servizi di trasporto alunni\docenti Alle Ditte Interessate ALL ALBO DELL ISTITUTO AL SITO WEB LETTERA D INVITO OGGETTO: lettera di invito alla presentazione offerte per n. 3 servizi di trasporto alunni\docenti PREMESSA La presente lettera

Dettagli

Liceo Statale Ettore Majorana

Liceo Statale Ettore Majorana Prot. n. 3620/A06 Roma, 20/11/2015 OGGETTO: BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01.01.2016-31.12.2019 IL DIRIGENTE SCOLASTICO DEL LICEO E. MAJORANA DI VIA CARLO AVOLIO, 111-00128 ROMA

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan Liceo: Scienze Umane - Economico Sociale Tecnico Economico: Amministrazione, Finanza e Marketing

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Liceo Scientifico " MAJORANA " C.F. 80247510581 C.M. RMPS37000A RM_00A - AOO Uffico Protocollo Prot. 0000152/U del 11/01/2019 14:58:21 RICHIESTA PREVENTIVO PER LA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO DEI SERVIZI

Dettagli

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO Prot. n. 1913/A6 Traona, 24-08-2016 BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO 1.1.2017-31.12.2020 Codice C.I.G. Z591AF958F Albo On line Sito Web abi.miur@abi.it poste.miur@posteitaliane.it

Dettagli

Istituto d Istruzione Secondaria F. De Sanctis Sant Angelo dei Lombardi (AV) Via Boschetto, 1

Istituto d Istruzione Secondaria F. De Sanctis Sant Angelo dei Lombardi (AV) Via Boschetto, 1 Unione Europea Fondo Sociale Europeo Istituto d Istruzione Secondaria F. De Sanctis Sant Angelo dei Lombardi (AV) Via Boschetto, 1 Tel.08271949144 fax 08271949142 C.F. 91003710646 www.iissdesanctis.it

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ISTITUTO COMPRENSIVO

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ISTITUTO COMPRENSIVO REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI VERGA Fiumefreddo di Sicilia (CT) cap 95013 Via M. Rapisardi, 38 Tel. 095-7762738 - Fax 095-7762451 e-mail: ctic82600d@istruzione.it

Dettagli

BANDO DI GARA PER STIPULA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 36 MESI

BANDO DI GARA PER STIPULA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 36 MESI Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ISTITUTO COMPRENSIVO VIA ROMA- SPIRITOSANTO Via Spirito Santo 87100 COSENZA Tel./fax 0984-26572 Codice fisc 80004860781

Dettagli

BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA TRIENNIO : CIG: ZE625B6B09 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA TRIENNIO : CIG: ZE625B6B09 IL DIRIGENTE SCOLASTICO LICEO SCIENTIFICO STATALE «GALILEO GALILEI» Scientifico Linguistico Scienze Applicate Via Ceresina 17-35030 SELVAZZANO DENTRO (PD) Tel. 049 8974487 Fax 049 8975750 www.liceogalileogalilei.gov.it pdps11000p@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 5422/A 37 Sabaudia, 17 novembre 2017

Prot. n. 5422/A 37 Sabaudia, 17 novembre 2017 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Valentino Orsolini Cencelli" VIA EMANUELE FILIBERTO, 5 04016 SABAUDIA

Dettagli

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Zola Predosa, lì 28/04/2016 Oggetto: FORNITURA DEL SERVIZIO PER LA PREDISPOSIZIONE DI PRATICHE PREVIDENZIALI A FAVORE DEI COMUNI FACENTI APRTE DELL'UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO LAVINO E SAMOGGIA, AI

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N.

Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N. All Albo dell Istituto Al SITO web dell Istituto Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N. CIG: ZA81DD65A6 IL DIRIGENTE

Dettagli

BANDO DI GARA CON PROCEDURA RISTRETTAPER IL SERVIZIO DI TRASPORTO RELATIVO AI VIAGGI D ISTRUZIONE PER L A.S. 2015/ CIG

BANDO DI GARA CON PROCEDURA RISTRETTAPER IL SERVIZIO DI TRASPORTO RELATIVO AI VIAGGI D ISTRUZIONE PER L A.S. 2015/ CIG Castel d Azzano, 27 novembre 2015 BANDO DI GARA CON PROCEDURA RISTRETTAPER IL SERVIZIO DI TRASPORTO RELATIVO AI VIAGGI D ISTRUZIONE PER L A.S. 2015/2016 - CIG 1.STAZIONE APPALTANTE : ISTITUTO COMPRENSIVO

Dettagli

Prot C/14 Alessandria, 10/12/2015 ALLE AGENZIE VIAGGI

Prot C/14 Alessandria, 10/12/2015 ALLE AGENZIE VIAGGI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "LEONARDO DA VINCI" Istituto Tecnico Commerciale "Leonardo Da Vinci" Via Trotti, 19-15121 Alessandria Istituto Professionale Statale per il Commercio "G. Migliara" Via

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta anticipata a mezzo posta elettronica all indirizzo OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Boffalora Sopra Ticino ed Ossona Provincia di Milano art.33, comma 3 bis, del D.Lgs. 163/2006 e ss mm ii

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Boffalora Sopra Ticino ed Ossona Provincia di Milano art.33, comma 3 bis, del D.Lgs. 163/2006 e ss mm ii APPALTO PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE MINORI PERIODO DAL 01/09/2014 AL 31/08/2017 COMUNI DI BOFFALORA SOPRA TICINO, OSSONA E MARCALLO CON CASONE CIG. 57277912A9 DISCIPLINARE DI

Dettagli

Prot. n C/14 Alessandria, 10/12/2015 ALLE AGENZIE VIAGGI

Prot. n C/14 Alessandria, 10/12/2015 ALLE AGENZIE VIAGGI Prot. n. 11652 C/14 Alessandria, 10/12/2015 ALLE AGENZIE VIAGGI GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE - ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE L. DA VINCI - VIA TROTTI 19 -AL IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto

Dettagli

Codice C.I.G. Z551BC2E39

Codice C.I.G. Z551BC2E39 Prot. n. 4029/4.1.h Piacenza, 27/10/2016 Agli Istituti di Credito invitati BANDO DI GARA PER STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 48 MESI Codice C.I.G. Z551BC2E39

Dettagli

bando di gara per l affidamento del servizio di cassa avente durata e validità dal 01/11/2016 al 31/10/2019; Procedura di gara

bando di gara per l affidamento del servizio di cassa avente durata e validità dal 01/11/2016 al 31/10/2019; Procedura di gara LICEO SCIENTIFICO STATALE Leonardo da Vinci Via Colle Marino, 73 65125 PESCARA C.F. 80005770682 tel. 085-2058310/085-085376421 tel. 085-4215812 e-mail peps01000c@istruzione.it Prot 6135 /c14 Pescara 05/10/2016

Dettagli

BANDO DI GARAPER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01/09/ /08/2021 Codice C.I.G. ZE D. Albo On line -Sito Web IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO DI GARAPER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01/09/ /08/2021 Codice C.I.G. ZE D. Albo On line -Sito Web IL DIRIGENTE SCOLASTICO BANDO DI GARAPER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA 01/09/2018 31/08/2021 Codice C.I.G. ZE0247657D Albo On line -Sito Web Spettabile Banco Popolare Società Cooperativa enticorporate@bancobpm.it Spettabile

Dettagli

Prot. 1386/C14 Sansepolcro,

Prot. 1386/C14 Sansepolcro, Prot. 1386/C14 Sansepolcro, 17.05.2013 Banca Etruria Via XX Settembre 114 ang.via Matteotti 20/32 danilo.giommoni@bancaetruria.it Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo S.C.R.L. Via Xxv Aprile, 36

Dettagli

OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE Anno Scolastico 2015 /16

OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE Anno Scolastico 2015 /16 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I.C. VIA MEROPE RMIC8fc003 Dist.16 - Via Merope, 24-00133 ROMA Tel. / Fax (06) 2011102 - E-mail: rmic8fc003@istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE M.BUONARROTI RIPA - TORREVECCHIA TEATINA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE M.BUONARROTI RIPA - TORREVECCHIA TEATINA MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE M.BUONARROTI RIPA - TORREVECCHIA TEATINA C.F.: 80001670696 Via N.Marcone, 40 66010 Ripa Teatina Tel.0871/390126 Fax

Dettagli

Prot C01 Carpi, 03 novembre 2012 BANDO DI GARA PER STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 36 MESI

Prot C01 Carpi, 03 novembre 2012 BANDO DI GARA PER STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 36 MESI Prot. 5142 C01 Carpi, 03 novembre 2012 Codice C.I.G. : Z9A070C92C Ai Direttori degli Istituti - BANCO POPOLARE SOCIETA COOPERATIVA B.S.G.S.P. - UNICREDIT - BANCA POPOLARE DELL EMILIA - CREDEM - CARISBO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO STORICO P.zza S. Maria in Via Lata, GENOVA TEL. 010/ FAX 010/

ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO STORICO P.zza S. Maria in Via Lata, GENOVA TEL. 010/ FAX 010/ Prot. 515/A36 ll presente avviso non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento, ma è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione

Dettagli

Prot. n. 458/A7b Tradate, 24 gennaio 2018

Prot. n. 458/A7b Tradate, 24 gennaio 2018 M.I.U.R. Istituto Comprensivo Statale Completo G. Galilei Via Trento e Trieste - 21049 Tradate tel. 0331/842151 860455 - fax:0331/844705 C.F.:80014780128 sito web: icgalileitradate.gov.it vaic814007@istruzione.it

Dettagli

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO Prot. 3318 /C14 Castiglione dei Pepoli, 19/10/2016 BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA QUADRIENNIO 1.1.2017-31.12.2020 C.I.G. Z681BA8ACD Albo On line Sito Web - Spett.le Carisbo Gruppo

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "DE ZERBI-MILONE" Centro Territoriale Permanente per l Istruzione e

Dettagli

BANDO DI GARA Per la stipula di convenzione per l affidamento del servizio di cassa Per il periodo 01/01/ /12/2019

BANDO DI GARA Per la stipula di convenzione per l affidamento del servizio di cassa Per il periodo 01/01/ /12/2019 Prot.n. 4169 /B15 - Alla BNL Sede centrale Via Toledo, 126, Napoli 081 799 1111 - Al Banco di Napoli Via Toledo 177 80100 Napoli - Alla Banca Monte Paschi di Siena Via Cervantes, 55 Napoli - Alla Banca

Dettagli

Prot. n. 2805/IV.5 Perugia, 24 maggio 2018

Prot. n. 2805/IV.5 Perugia, 24 maggio 2018 ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 4 Via P. da Palestrina - 06124 PERUGIA tel. e fax. 075-33752 sito web http://www.istitutocomprensivoperugia4.it e-mail pgic868005@istruzione.it CUP B97117000190007 Prot. n.

Dettagli

OO IISS Golgi BSIS REGISTRO PROTOCOLLO /04/ C14d - Fornitori, acquist - U

OO IISS Golgi BSIS REGISTRO PROTOCOLLO /04/ C14d - Fornitori, acquist - U PROCEDURA PER STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA PERIODO 01/07/2017-30/06/2021 Codice CIG ZA31BE430D IL DIRIGENTE SCOLASTICO CONSIDERATO che questo Istituto Scolastico ha la

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan

Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan Prot. n. 13160/C14 Treviglio, 20/11/2018 All Albo on-line dell istituto Al sito web Agli Atti dell istituto SEDE Oggetto: Bando di gara per l affidamento del servizio di Organizzazione del soggiorno studio

Dettagli

Prot. n. 6149/C14 Limbiate, 01/10/2013

Prot. n. 6149/C14 Limbiate, 01/10/2013 Prot. n. 6149/C14 Limbiate, 01/10/2013 BANDO DI GARA PER LA STIPULA DELLA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 36 MESI Questa Istituzione Scolastica, ai sensi della C.M.

Dettagli

Oggetto: gara d appalto - mediante procedura negoziata tipo cottimo fiduciario secondo il criterio dell offerta

Oggetto: gara d appalto - mediante procedura negoziata tipo cottimo fiduciario secondo il criterio dell offerta Prot.n. 6019 IV.6 Nardò, 06/11/2017 Alle Agenzie di Viaggio Invitate Loro Sedi Oggetto: gara d appalto - mediante procedura negoziata tipo cottimo fiduciario secondo il criterio dell offerta economicamente

Dettagli

COMUNE DI AUSTIS Provincia di Nuoro UFFICIO TECNICO COMUNALE OGGETTO GARA D APPALTO DEL GIORNO MARTEDI 22 MARZO 2011 ORE

COMUNE DI AUSTIS Provincia di Nuoro UFFICIO TECNICO COMUNALE OGGETTO GARA D APPALTO DEL GIORNO MARTEDI 22 MARZO 2011 ORE COMUNE DI AUSTIS Provincia di Nuoro UFFICIO TECNICO COMUNALE Via Vittorio Emanuele, - C.A.P. O803O Tel. 0784/67213 - Telefax 0784/ BANDO DI GARA D APPALTO ANNO 2011 AUSTIS 23 FEBBRAIO 2011 In atti Ufficio

Dettagli

Paolo Lioy VICENZA. Prot. n.4999/d1 Vicenza, 19/10/2015

Paolo Lioy VICENZA. Prot. n.4999/d1 Vicenza, 19/10/2015 LICEO SCIENTIFICO STATALE Paolo Lioy VICENZA Via Cordenons, 7 36100 Vicenza tel. 0444324756 Fax 0444544498 email info@liceolioy.it vips02000t@istruzione.it C.M. VIPS02000T C.F. 80015190244 Prot. n.4999/d1

Dettagli

Prot.n. 1954/C14 Capiago Intimiano, 19/03/2016

Prot.n. 1954/C14 Capiago Intimiano, 19/03/2016 I S T I T U T O C O M P R E N S I V O D I C A P I A G O I N T I M I A N O Piazza IV Nove mbre 22070 CAPIAGO INTIM IA NO CO t e l. 0 3 1 4 6 1 4 4 7 f a x 0 3 1 5 6 1 4 0 8 C F 8 0 0 1 3 5 0 0 1 3 9 coic811002@istruzione.it

Dettagli

Prot.1518 Addì AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE

Prot.1518 Addì AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE COMUNE DI COLLALTO SABINO Provincia di Rieti Piazza G. Marconi 1-02022 Telef. 0765.98025 fax 0765.98192 collaltosabino.comunelazio.net e-mail com.collalto.sabino@libero.it P.I. / C.F. 00113140578 Prot.1518

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Torino, 07/11/2013 DITTA N. 1 DITTA N. 2 DITTA N. 3 Oggetto: Acquisizione in economia mediante contrattazione ordinaria prevista dall art. 34 del D.I. 44/2001 per la fornitura di MONITOR COD. CIG. Z630C3C2E9

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti Inv. pulizie lotto Ateneo Cagliari e lotto Complesso Monserrato RACCOMANDATA A.R. Cagliari, 22/12/2009

Dettagli

Alle Aziende di Credito di BRINDISI

Alle Aziende di Credito di BRINDISI ISITITUTO COMPRENSIVO STATALE PARADISO-TUTURANO Piazza G. Deledda, 1 72011 BRINDISI Tel. 0831 452070 Fax 0831 551203 Codice fiscale 91071330749- XXII DISTRETTO SCOLASTICO Prot. n. /B15 Brindisi, 27/11/2012

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto di Istruzione Superiore Guglielmo Oberdan Liceo: Scienze Umane - Economico Sociale Tecnico Economico: Amministrazione, Finanza e Marketing

Dettagli

Scritto da Mercoledì 22 Giugno :08 - Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Luglio :36

Scritto da Mercoledì 22 Giugno :08 - Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Luglio :36 LICEO CATERINA PERCOTO Liceo delle Scienze Umane, Sociali - Liceo Pedagogico Sociale Liceo Linguistico Liceo Musicale Via Leicht, 4-33100 Udine Tel. 0432/501275 Fax 0432/504531 www.liceopercoto.ud.it e-mail:

Dettagli

COMUNE DI BOBBIO. Provincia di Piacenza

COMUNE DI BOBBIO. Provincia di Piacenza COMUNE DI BOBBIO Provincia di Piacenza BANDO DI GARA DI ASTA PUBBLICA CON AGGIUDICAZIONE ALL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE, VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL MUSEO

Dettagli

SIIC REGISTRO PROTOCOLLO /09/ C14d - Banche - U

SIIC REGISTRO PROTOCOLLO /09/ C14d - Banche - U Codice fiscale 81003000528 Codice Ministeriale SIIC805008 Agli Istituti invitati Oggetto: BANDO DI GARA PER STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA PERIODO 01/01/2019-31/12/2021

Dettagli

Prot. n /C14 Udine, 2 agosto Ditte interessate

Prot. n /C14 Udine, 2 agosto Ditte interessate I.S.I.S. CATERINA PERCOTO Liceo delle Scienze Umane, Sociali - Liceo Pedagogico Sociale Liceo Linguistico Liceo Musicale Via Leicht, 4-33100 Udine Tel. 0432/501275 Fax 0432/504531 www.liceopercoto.ud.it

Dettagli

PCIC81600L - REGISTRO PROTOCOLLO /10/ F-1-Risorse finanziarie e - U

PCIC81600L - REGISTRO PROTOCOLLO /10/ F-1-Risorse finanziarie e - U PCIC81600L - REGISTRO PROTOCOLLO - 0006035-31/10/2018 - F-1-Risorse finanziarie e - U ISTITUTO COMPRENSIVO DI RIVERGARO Via Roma, 19 29029 RIVERGARO (PC) Tel. 0523/958671 Fax 0523/952492 E-mail: pcic81600l@istruzione.it

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti Inv. pulizie lotto Ateneo di Cagliari RACCOMANDATA A.R. Cagliari, 22/12/2009 Prot. 19696 VIII/2

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * *

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * * REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA Art. n. 1 OGGETTO

Dettagli

BANDO DI GARA PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA Triennio 01/01/ /12/2017 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO DI GARA PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA Triennio 01/01/ /12/2017 IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.S.I.S. CARDUCCI- DANTE LICEO Classico, Linguistico Scienze Umane, Scienze Umane opzione Economico Sociale,Musicale Via Madonna del Mare, 11 34124 Trieste Tel.040 300672 Fax 040 3798956 Via Giustiniano,

Dettagli

Agli operatori economici individuati Loro sedi

Agli operatori economici individuati Loro sedi Agli operatori economici individuati Loro sedi LETTERA D INVITO OGGETTO: Procedura per l acquisizione di materiali di consumo - lettera di invito Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale

Dettagli

3 CAUSE DI NON AMMISSIONE E DI ESCLUSIONE Le esclusioni alla gara sono disciplinate dall'articolo 80 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.

3 CAUSE DI NON AMMISSIONE E DI ESCLUSIONE Le esclusioni alla gara sono disciplinate dall'articolo 80 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. Allegato al bando di gara prot. 1394/C14 del 16/02/2018 Allegato B C.I.G.: ZC42259C17 CUP: F95B18000000007 DISCIPLINARE DI GARA 1 OGGETTO Il presente disciplinare ha per oggetto l affidamento del servizio

Dettagli

Prot.200/2016. Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio assicurativo Polizza R.C.T./R.C.O..

Prot.200/2016. Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio assicurativo Polizza R.C.T./R.C.O.. Arezzo, lì 01.02.2016 Prot.200/2016 Spett.le Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio assicurativo Polizza R.C.T./R.C.O.. (PROCEDURA DI AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125 D. LGS. N. 163/2006)

Dettagli

BANDO DI GARA. Oggetto: affidamento della fornitura triennale di sacchetti per la

BANDO DI GARA. Oggetto: affidamento della fornitura triennale di sacchetti per la BANDO DI GARA Oggetto: affidamento della fornitura triennale di sacchetti per la raccolta differenziata. CIG 6416036865 SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:

Dettagli

AOOBSIS03400L - REGISTRO PROTOCOLLO /12/ C37 - Uscite scolastiche - U

AOOBSIS03400L - REGISTRO PROTOCOLLO /12/ C37 - Uscite scolastiche - U Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Giovanni Falcone Istituto Profess.le per i Servizi Commerciali, Turistici, Sociali e della Grafica Pubblicitaria

Dettagli

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 4 - Latina

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 4 - Latina COMUNE DI LATINA Servizio Gare e Contratti Piazza del Popolo 4 - Latina QO41K8E89.pdf 1/23 Prot. 147486 del 02.11.2015 INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI (art. 122 comma 7 del D.Lgs. n.163/2006

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI

LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI OGGETTO : Invito a manifestare interesse per la concessione del servizio di ristoro interno attraverso distributori automatici di bevande e snack presso il Liceo scientifico G. Marconi - Parma. TERMINE

Dettagli

Spett.le. In indirizzo

Spett.le. In indirizzo N. CIG ZA91C382EE Raccomandata via pec Spett.le ISTITUTO DI CREDITO In indirizzo Oggetto: gestione servizio di conto corrente ordinario per l anno 2017 rinnovabile di anno in anno, alle medesime condizioni,

Dettagli

Prot. n. 4561d Torino,

Prot. n. 4561d Torino, Prot. n. 4561d.03.01 Torino, 15.01.2010 Spett.le Ditta OGGETTO: INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO IN ECONOMIA A MEZZO DI COTTIMO FIDUCIARIO DELLA FORNITURA DI MATERIALE DI FERRAMENTA PER LA

Dettagli

1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. VERGA CANICATTINI BAGNI (SR)

1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. VERGA CANICATTINI BAGNI (SR) Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia 1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. VERGA CANICATTINI BAGNI (SR) Prot. n. 4535/C14 Canicattini Bagni,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE OVEST

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE OVEST Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE OVEST 2 BRESCIA Via Bagatta n. 6 25127 BRESCIA - Tel. 030/301366 Fax 030/3702862 Codice meccanografico: BSIC886005

Dettagli

Il Direttore dell Agenzia regionale per il lavoro RENDE NOTO

Il Direttore dell Agenzia regionale per il lavoro RENDE NOTO AVVISO PUBBLICO PER UNA INDAGINE DI MERCATO CONOSCITIVA FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DI n.2 SOGGETTI IDONEI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO PROFESSIONALE: N.1 AVVOCATO AMMINISTRATIVISTA E N.1 AVVOCATO

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE RINALDO D AQUINO C.F.

ISTITUTO D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE RINALDO D AQUINO C.F. ISTITUTO D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE RINALDO D AQUINO C.F. 91010430642 Cod. Mecc. AVIS02100B e-mail avis02100b@istruzione.it P.E.C. avis02100b@pec.istruzione.it www.rinaldodaquino.it hirpina audacia

Dettagli

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Bozza per lettera di invito relativa a GARE per forniture e servizi di importo da a 0 a 50 k Euro (IVA esclusa). La procedura verrà svolta in collaborazione con il Servizio di amministrazione. (aggiornamento

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ANTONIO DE CURTIS

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ANTONIO DE CURTIS MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ANTONIO DE CURTIS Via della Tenuta di Torrenova, 130-00133 ROMA 062022705 Fax. 0620419196

Dettagli

Prot. n.6370/4.1.p. 20 luglio 2016

Prot. n.6370/4.1.p. 20 luglio 2016 Prot. n.6370/4.1.p. 20 luglio 2016 All Albo Al Sito Web dell Istituto Istituti Scolastici Statali Della Provincia Agli atti Bando di gara: certificazione K.E.T. Il Dirigente Scolastico Visto D.Lgs. 50/2016

Dettagli

I.C. Perugia 3 San Paolo

I.C. Perugia 3 San Paolo CIG: Z972406134 OGGETTO: Bando di gara per la fornitura di divise scolastiche per l anno 2018/19. LA DIRIGENTE SCOLASTICA VISTO il D.Lgs 50/2016 Nuovo codice Appalti- Attuazione delle direttive 2014/23/UE,

Dettagli

Prot. n. 4649/C14 Udine, 2 luglio 2011

Prot. n. 4649/C14 Udine, 2 luglio 2011 LICEO CATERINA PERCOTO Liceo delle Scienze Umane, Sociali - Liceo Pedagogico Sociale Liceo Linguistico Liceo Musicale Via Leicht, 4-33100 Udine Tel. 0432/501275 Fax 0432/504531 www.liceopercoto.ud.it e-mail:

Dettagli

Prot /C14 Carovigno li, 23/11/2012

Prot /C14 Carovigno li, 23/11/2012 Prot. 0001843/C14 Carovigno li, 23/11/2012 BANDO DI GARA Per stipula di convenzione per l affidamento del servizio di cassa triennio 01/01/2013-31/12/2015 Codice C.I.G. 4731870EA3 PREMESSA L Istituto a

Dettagli

LETTERA D INVITO. ALLEGATOE alla Dgr n del 24 luglio 2007 pag. 1/6

LETTERA D INVITO. ALLEGATOE alla Dgr n del 24 luglio 2007 pag. 1/6 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOE alla Dgr n. 2317 del 24 luglio 2007 pag. 1/6 LETTERA D INVITO Procedura Ristretta ai sensi del D.Lgs 12 Aprile 2006, n. 163, per l affidamento del servizio di

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VICOVARO (Scuola dell Infanzia - Primaria Secondaria di I grado) Via Mazzini,1

Dettagli

5. Durata della concessione La concessione in oggetto avrà durata di anni 5 (cinque) decorrenti dalla data di consegna degli impianti.

5. Durata della concessione La concessione in oggetto avrà durata di anni 5 (cinque) decorrenti dalla data di consegna degli impianti. BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL CAMPO DA TENNIS/CALCETTO SITUATO ALL INTERNO DEL CENTRO POLISPORTIVO COMUNALE SITO IN VIA CASCHINO. 1. Amministrazione aggiudicatrice Comune

Dettagli

CIG ZAF22C34AE COD UFF. UFF68Y. Oggetto: lettera d invito alla presentazione d offerta per l affidamento del servizio di cassa 2018/2022.

CIG ZAF22C34AE COD UFF. UFF68Y. Oggetto: lettera d invito alla presentazione d offerta per l affidamento del servizio di cassa 2018/2022. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SORRENTO Via V. Veneto, 16-80067 SORRENTO (NA) Tel: 081/8072660 Tel

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO PONTI

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO PONTI Prot. n. 3180 C/14 Gallarate, 03/05/2016 All Albo pretorio on line Atti CIG. ZB019B394E Avviso Pubblico per la selezione del MEDICO COMPETENTE previsto dal D. Lgs. 81/2008 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto

Dettagli

COMUNE DI CAPPADOCIA PROVINCIA DI L AQUILA

COMUNE DI CAPPADOCIA PROVINCIA DI L AQUILA COMUNE DI CAPPADOCIA PROVINCIA DI L AQUILA Ufficio Ragioneria - Tel. 0863-670178 Fax 0863-670232 Cap. 67060 - L.go Vittorio Veneto n.31 - Cod. Fisc. e Part. IVA: 00193110665 www.comune.cappadocia.aq.it

Dettagli

COMUNE di BUSACHI Provincia di Oristano Piazza Italia, 1 Tel Fax P. IVA

COMUNE di BUSACHI Provincia di Oristano Piazza Italia, 1 Tel Fax P. IVA COMUNE di BUSACHI Provincia di Oristano Piazza Italia, 1 Tel. 0783 62010-62274 - Fax 0783 62433 - P. IVA 00541880951 protocollo@comune.busachi.or.it AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE INTERESSE GESTIONE

Dettagli

BANDO DI GARA Per la stipula di convenzione per l affidamento del servizio di cassa Per il periodo 01/01/ /12/2018 Codice C.I.G. N.

BANDO DI GARA Per la stipula di convenzione per l affidamento del servizio di cassa Per il periodo 01/01/ /12/2018 Codice C.I.G. N. ISTITUTO COMPRENSIVO CON LINGUA D'INSEGNAMENTO SLOVENA DI GORIZIA VEČSTOPENJSKA ŠOLA S SLOVENSKIM UČNIM JEZIKOM V GORICI 34170 GORIZIA/GORICA via/ul. dei Grabizio, 38 Segreteria/Tajništvo tel. 0481 531824

Dettagli

BANDO DI GARA PER STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 36 MESI

BANDO DI GARA PER STIPULA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 36 MESI I S T I T U T O C O M P R E N S I V O M O D I G L I A N A Via Manzoni,13 Modigliana (FC) Tel.0546-941024/949189 - Fax 0546-942125 e-mail foic81400x@istruzione.it sito Web www.icmodigliana.it codice meccanografico

Dettagli

Tariffa Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta anticipata a mezzo posta elettronica all indirizzo Oggetto: PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DI APPALTO

Dettagli

Oggetto: lettera d invito a presentare l offerta per l affidamento del servizio di cassa triennio 2013\2015 (MESI 36)

Oggetto: lettera d invito a presentare l offerta per l affidamento del servizio di cassa triennio 2013\2015 (MESI 36) Allegato E Prot. n. 9817/A6 Bergamo, 3/11/2012 All Istituto cassiere UBI BANCA Piazza V. Veneto, 8 24122 BERGAMO Oggetto: lettera d invito a presentare l offerta per l affidamento del servizio di cassa

Dettagli

AVVISO PUBBLICO (Art. 36 Dlgs. 50/2016) SI RENDE NOTO

AVVISO PUBBLICO (Art. 36 Dlgs. 50/2016) SI RENDE NOTO Prot. n. 3493/4.1.s d Arda, 28/05/2018 Codice Identificativo Progetto: 10.2.2A-FSEPON-EM-2017-220 CUP: F15B17000520007 All ALBO ON- LINE Al sito web dell Istituto OGGETTO: Fondi Strutturali Europei - Programma

Dettagli

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

LA DIRIGENTE SCOLASTICA All Albo Alle Ditte interessate LA DIRIGENTE SCOLASTICA VISTI l art. 18 c.1 lett. a e l art. 41 del D.lgs. n. 81/2008 i quali stabiliscono, tra gli obblighi del datore di lavoro, quello di nominare il

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado

Istituto Comprensivo Statale Scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado Prot.n. 5626 - B/15 Campomarino, 15/12/2016 Spett.le Istituto Bancario poste.miur@posteitaliane.it sito web: www.comprensivocampomarino.it All ALBO ATTI LETTERA DI INVITO PER LA STIPULA DI CONVENZIONE

Dettagli

Prot. 3461/06-03 Orotelli, 10/11/2016

Prot. 3461/06-03 Orotelli, 10/11/2016 1 ISTITUTO COMPRENSIVO DI OROTELLI SCUOLA DELL INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO Via S: Costantino snc - 08020 OROTELLI (NU) 0784-79894 -- Fax 0784 789058 e-mail: NUIC827005@ISTRUZIONE.IT

Dettagli