CLIP top BLUMOTION. Tutto al suo interno.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CLIP top BLUMOTION. Tutto al suo interno. www.blum.com"

Transcript

1 CLIP top BLUMOTION Tutto al suo interno

2

3 CLIP top BLUMOTION stabilisce nuovi standard Soluzioni high-tech per un elevato comfort del movimento BLUMOTION inside Con CLIP top BLUMOTION ora è "tutto al suo interno": in questa cerniera BLUMOTION, la soluzione ideata da Blum per una chiusura dolce e silenziosa, viene infatti integrata nel fondello. Scoprite i vantaggi di BLUMOTION integrato e le potenzialità della nuova cerniera CLIP top BLUMOTION. Sorprendete i vostri clienti grazie all'elevato comfort del movimento, per tutti i tipi di ante, per tutta la vita del mobile!

4

5 Tecnica innovativa in pochissimo spazio BLUMOTION integrato nel fondello Preciso come un meccanismo di orologeria: grazie ad una tecnica perfetta concentrata in pochissimo spazio, la soluzione con BLUMOTION integrato garantisce una chiusura dolce e silenziosa delle ante dei mobili. CLIP top BLUMOTION è predisposto per l'esecuzione di operazioni di apertura e chiusura: per una qualità del movimento affascinante, per tutta la vita del mobile.

6

7 BLUMOTION per una chiusura dolce e silenziosa Per ogni anta un movimento confortevole che entusiasma BLUMOTION consente di chiudere le ante dei mobili sempre in modo dolce e silenzioso, indipendentemente dal peso del frontale e dalla velocità di chiusura. La combinazione ideale tra meccanismo di chiusura e BLUMOTION è sufficiente a garantire uno slancio ridotto in chiusura, anche in caso di ante piccole e leggere.

8

9 Chiusura dolce e silenziosa anche per le ante piccole Possibilità di disattivare BLUMOTION Per garantire la massima qualità del movimento anche in caso di ante piccole e leggere, la funzione BLUMOTION può essere disattivata con facilità in base alle necessità. Per disattivare BLUMOTION, è sufficiente semplicemente spostare il selettore sul fondello e chiudere una volta l'anta.

10

11 Più spazio per nuove possibilità Nuovo punto di rotazione della cerniera per ante più spesse La nuova cerniera da 110 consente, a seconda delle situazioni di battuta, di realizzare ante con spessore fino a 24 mm. Il nuovo punto di rotazione assicura che l'anta aperta non vada a sbattere contro il bordo anteriore del corpo mobile. Il punto di rotazione di CLIP top BLUMOTION garantisce inoltre fughe laterali minime. Per uno schema armonico delle fughe - anche in caso di ante più spesse.

12

13 Design elegante per un'estetica di pregio Tecnica affascinante, design raffinato Pur vantando una tecnica di alto livello integrata nel fondello, CLIP top BLUMOTION non si differenzia per dimensioni e proporzioni dalle altre cerniere CLIP top. Inoltre, l'elegante design sottolinea anche da un punto di vista estetico l'alta qualità di CLIP top BLUMOTION.

14 Ulteriori vantaggi offerti da CLIP top BLUMOTION Il massimo comfort durante la lavorazione

15 CLIP top BLUMOTION si contraddistingue per l'estrema facilità di applicazione, caratteristica che comporta numerosi vantaggi in fase di montaggio e di regolazione. CLIP CLIP top CLIP top BLUMOTION Il pluricollaudato meccanismo CLIP Principali vantaggi in fase di regolazione: Poiché la funzione BLUMOTION è ora integrata consente di montare la cerniera in modo come nel caso delle cerniere CLIP top, nella cerniera, una volta eseguita semplice e senza attrezzi. CLIP top BLUMOTION consente di eseguire la regolazione non sono richieste ulteriori una semplice regolazione tridimen- operazioni. sionale con regolazione continua della Continuando ad utilizzare le piastrine profondità mediante vite filettata e regolazione di premontaggio esistenti. verticale a eccentrico in caso di Lo schema di foratura per il fondello diverse piastrine di premontaggio. di CLIP top BLUMOTION rimane invariato; è sufficiente una profondità di foratura di 13 mm. Il nuovo meccanismo INSERTA consente il fissaggio senza attrezzi della cerniera sull anta.

16 CLIP top BLUMOTION per maggiori possibilità Più spazio per ante più spesse grazie al nuovo punto di rotazione.

17 Un'unica tecnica, svariati campi di applicazione Per un elevato comfort del movimento in caso di ante piccole è sufficiente l attivazione di BLUMOTION in una sola cerniera. Recuperare spazio di stivaggio: grazie alla cerniera da 155 ottimizzata. Le possibilità a disposizione nella scelta dei materiali sono molteplici: ante in legno, telai in alluminio larghi o stretti. CLIP top BLUMOTION può essere inserito in quasi ogni situazione di battuta, anche ad esempio in caso di ante ad angolo.