GRAN TOUR SAN PIETROBURGO MOSCA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GRAN TOUR SAN PIETROBURGO MOSCA"

Transcript

1 GRAN TOUR SAN PIETROBURGO MOSCA 6-12 Luglio Escursioni tutte incluse / Pensione completa / Voli di linea Lufthansa da Firenze 06 Luglio Lunedì AREZZO FIRENZE SAN PIETROBURGO Partenza in pullman g/t da via Giotto (angolo bar Giotto ) alle ore 03:00. Arrivo a Firenze e partenza con volo di linea Lufthansa per San Pietroburgo / cambio volo a Francoforte: LH 319 Firenze Francoforte 06:35 08:10 / LH 1432 Francoforte San Pietroburgo 09:10 12:50. Arrivo a San Pietroburgo, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale in lingua italiana ed il pullman privato, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passegggiata in centro insieme all accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.

2 07 Luglio Martedì SAN PIETROBURGO Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Incontro con la guida, mattino dedicato alla visita con ingresso dell'ermitage, fra i più celebri Musei del mondo. Le sue origini risalgono alla fine del XVII secolo, quando Caterina II fece erigere un edificio a due piani, con la facciata sul Lungo Neva, chiamato piccolo Ermitage. È impossibile citare anche solo una parte dei capolavori esposti, possiamo solo dire che le sale che attirano maggiormente i visitatori sono in genere quelle dedicate alla pittura francese: Gauguin, Van Gogh, Cezanne, Manet, Matisse e molti altri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città con la guida ed il bus privato: il piazzale delle Colonne Rostrate, la prospettiva Nevskij, la più importante e nota della città, il Campo di Marte, la Piazza dove sorge il Palazzo d'inverno, opera di Bartolomeo Rastrelli e la Piazza dei Decabristi (ex piazza del Senato) situata nelle vicinanze dell'ammiragliato, l'esterno della cattedrale di Sant'Isacco. 08 Luglio Mercoledì SAN PIETROBURGO Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Incontro con la guida, mattino dedicato alla visita con ingresso al palazzo di Pushkin, a 27 km a sud di San Pietroburgo. Il Parco ed il Palazzo appartennero a Caterina II la Grande. Il Parco, di 600 ettari e con due laghi artificiali, è ricco di padiglioni, grotte, chioschi alla maniera dei giardini di fine '700. Il palazzo, dalla lunghissima facciata, in stile barocco russo tendente al rococò, è dipinto in turchese e impreziosito da colonne bianche, tetti aggettanti, stucchi, capitelli e fregi dorati. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione con ingresso a Petrodvoretz, per la visita con guida della "Versailles di Pietro il Grande". Il parco e il palazzo si affacciano sul Golfo di Finlandia. Il parco è famoso per i suoi giochi d'acqua, con cascate e fontane. Il palazzo, che si trova tra il parco superiore in stile francese e quello inferiore, degradante a terrazze verso il golfo, è nello stile del primo barocco russo. Al termine della visita rientro a San Pietroburgo. N.B Condizioni meteo permettendo potremo raggiungere Il Palazzo di Petrodvoretz in aliscafo, navigando nel golfo di Finlandia, con una vista spettacolare al nostro arrivo ( 20,00 da pagare in loco) 09 Luglio Giovedì SAN PIETROBURGO MOSCA (in treno) Prima colazione in hotel. Visita con ingresso alla fortezza dei Santi Pietro e Paolo (la "Bastiglia russa"), che sorge sulla piccola isola delle lepri nel fiume Neva. La fortezza, voluta da Pietro I, fu costruita tra il 1707 e il 1740 grazie all opera di più di tra operai e soldati. Il progetto è di Domenico Trezzini. La fortezza fu a lungo carcere politico, dove fu rinchiuso tra gli altri lo scrittore Dostoievskij.Al termine della visita trasferimento alla

3 stazione e partenza con treno SAPSAN. Pranzo con lunch box (distribuito prima della partenza del treno) All'arrivo incontro con l assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. 10 Luglio Venerdì MOSCA Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e mattinata dedicata alla visita panoramica della città: la piazza Rossa con i suoi monumenti caratteristici, la Chiesa di San Basilio (esterno), il Mausoleo di Lenin, i magazzini Gum, la Piazza Teatral'naja, una delle più armoniose della capitale, al cui centro si erge il celebre teatro Bolshoj; la via Tverskaja, arteria principale della città, esistente già nel XVI secolo, la via Novy Arbat, le Colline dei passeri, da cui si apre un'indimenticabile panorama della città. Per finire visita con ingresso al monastero di Novodevicij con la cattedrale della Madonna di Smolensk. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita con ingresso alla Galleria Tretjakov, aperta nel 1881, dove è possibile trovare alcuni degli esemplari più belli della pittura russa, a cominciare naturalmente dalle icone (fra cui la famosa Vergine di Vladimir), la cui tradizione arrivò da Bisanzio in Russia intorno al XII XIII secolo. Al termine della visita ritorno in hotel. 11 Luglio Sabato MOSCA Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Incontro con la guida locale e mattina dedicata alla visita del territorio del Cremlino con ingresso a 2 delle sue cattedrali e all Armeria. Il Cremlino è il nucleo più antico di Mosca, attorno al quale la città si è sviluppata nel corso dei secoli. Il centro del vasto territorio è costituito da Piazza delle Cattedrali dove si ergono tre cattedrali, una piccola chiesa, la torre campanaria, il palazzo dei Diamanti ed il palazzo dei Patriarchi. L Armeria, uno dei più interessanti musei della Russia, situato all interno del Cremlino, espone il Tesoro di Stato e l intera scenografia imperiale degli zar (doni, corone, abiti, armi e armature, insegne reali). Pranzo in ristorante. Pomeriggio, giro con la famosa metropolitana moscovita che fu inaugurata nel Sono previste delle soste in alcune delle più belle stazioni che, con i loro stucchi, vetrate e mosaici, sono l orgoglio della capitale russa. La visita proseguirà in superficie con una passeggiata lungo la famosa via pedonale Arbat, dove si potranno ammirare i dipinti messi in mostra da artisti in cerca di notorietà.

4 12 Luglio Domenica MOSCA FIRENZE AREZZO Prima colazione. Mattina libera per visite individuali oppure con l'accompagnatore faremo una passeggiata nella Piazza Rossa, visita facoltativa di San Basilio (ingresso da pagare in loco). Pranzo libero, alle 13:00 circa trasfer in aeroporto e partenza con volo di linea Lufthansa per Firenze via Francoforte. LH 1447 Mosca Francoforte 16:45 19:10 / LH 318 Francoforte Firenze 21:25 22:55. Proseguimento con nostro bus per Arezzo.

5 Quota di partecipazione min. 25 partecipanti 1690,00 Quota di partecipazione bambini 2/12 anni in 3 letto con 2 adulti 1390,00 Supplemento camera singola 350,00 Tasse aeroportuali 98,00 ( gennaio 2015/tariffa variabile) Trasferimento in bus da Arezzo per Firenze a/r 40/50 in base al numero dei partecipanti La quota comprende: - Voli di linea Lufthansa in classe turistica Franchigia bagaglio 20 kg Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo Acqua minerale 0,33 e Te o Caffè inclusi ad ogni pasto - Sistemazione in hotel 4* (categ. ufficiale del paese ospitante) in camera doppia standard con servizi privati Trasferimenti ed escursioni in bus riservato Guida locale parlante italiano Visite ed escursioni con ingressi INCLUSI come da programma Treno veloce SAPSAN San Pietroburgo / Mosca in 2 classe - Assicurazione medico / bagaglio Accompagnatore dell'agenzia Visto d'ingresso omaggio pepita La quota non comprende: Trasferimento in bus g/t da Arezzo per Firenze a/r - Tasse aeroportuali Bevande non menzionate biglietti per eventuali mezzi pubblici-assicurazione annullamento viaggio (chiedere costo e condizioni in agenzia) - Mance consigliate 20,00 circa per tutto il viaggio NECESSARIO PASSAPORTO con validità residua superiore a 6 mesi dalla data di partenza Attenzione!!! Per ottenere il VISTO è necessario PORTARE IN AGENZIA il passaporto (deve avere 2 pagine libere consecutive e firmatooi) entro il 31 maggio + 2 fototessera a colori con SFONDO BIANCO, l'ambasciata scarta le foto con sfondi diversi + la compilazione di un modulo fornito dall'agenzia ACCONTO ALL ATTO DELLA PRENOTAZIONE 500,00 I posti in pullman saranno assegnati in ordine di prenotazione Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PEPITA VIAGGI via Ristoro 68 - zona Giotto AREZZO tel info@pepitaviaggi.com