LA PACE DEL SIGNORE. Intro: RE SOL

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LA PACE DEL SIGNORE. Intro: RE SOL"

Transcript

1 ADESSO E LA PIENEZZA Intro: LA RE LA RE LA RE Dopo il tempo del deserto, adesso è il tempo di pianure fertili. LA RE Dopo il tempo delle nebbie, adesso s apre l orizzonte limpido. SIm FA#m MI Dopo il tempo dell attesa, adesso è il canto, la pienezza della gioia, RE MI l immacolata Donna ha dato al mondo Dio. La fanciulla più nascosta, adesso è madre del Signore Altissimo. La fanciulla più soave, adesso illumina la terra e i secoli. La fanciulla del silenzio, adesso è il canto, la pienezza della gioia, l immacolata Donna ha dato al mondo Dio. FA#m LA MI FA#m Rit. E nato, nato, è qualcosa di impensabile, eppure è nato, nato! LA MI SIm RE Noi non siamo soli, il Signore ci è a fianco! E nato! LA MI SIm RE Questa valle tornerà come un giardino, il cuore già lo sa LA MI è nata la speranza, è nata la speranza! La potenza del creato adesso è il pianto di un bambino fragile. La potenza della gloria, adesso sta in una capanna povera. La potenza dell amore, adesso è il canto, la pienezza della gioia, l immacolata Donna ha dato al mondo Dio. Rit. LA PACE DEL SIGNORE Intro: RE SOL RE SOL RE SOL La pace del Signore sia con te SIm SOL LA La pace del Signore dentro te SOL RE MIm FA# La pace vera che il mondo non può dare SOL LA RE SI La pace del Signore su di te MI LA MI LA La pace del Signore sia con te DO#m LA SI La pace del Signore dentro te LA MI FA#m SOL# La pace vera che il mondo non può dare LA SI MI DO#m La pace del Signore su di te LA SI MI DO#m La pace del Signore su di te LA SI MI La pace del Signore su di te LA RE LA RE SIm Tu adesso sei bimbo, Tu adesso hai una madre. FA#m MI RE MI Tu l hai crea - ta bellissima e dormi nel suo grembo. FA#m LA MI FA#m LA MI SIm RE E nato! E nato! LA MI SIm RE Questa valle tornerà come un giardino, il cuore già lo sa LA MI è nata la speranza, è nata la speranza!

2 ALBA DI GIOIA + ½ tono Intro: SOL DO RE MIm FA DO SIb FA DO LA7 RE SOL DO RE MIm Alba di gioia, alba di resurrezione FA DO MIm lungo strade di luce DO RE MIm voci che parlano d amore DO RE MIm gli orizzonti di dolore si rischiarano dal sole DO RE LA sole di vita sei Signore. RE DO RE Rit. Sei come primavera scesa sul creato MIm messaggio di speranza DO SOL che il nostro cuore ha risvegliato. MIm SIm DO RE DO Noi, come navi che lasciano il porto DO RE andremo per il mondo annunciando che SOL DO MIm RE Tu sei risorto, sei risorto. Come un vento che soffia forte verso il mare Tu asciughi il pianto occhi che vogliono sperare Tu hai vinto sulla morte e su tutto il nostro male una nuova terra sei Signore. Rit. Un cuore nuovo che si apre come un fiore abbracciando il cielo petali aperti verso il sole vita nuova che si espande e che varca ogni confine oltre il tempo, verso l amore. Rit. L UNICO MAESTRO LAm MI Le mie mani, con le Tue LAm MI7 possono fare meraviglie, LAm MI possono stringere, perdonare LAm MI7 e costruire cattedrali. DO SOL FA MI Possono dare da mangia re LAm MI7 e far fiorire una preghiera. DO DO/SI Perché Tu, solo Tu, LAm solo Tu sei il mio Maestro FA e insegnami FAm ad amare come hai fatto Tu DO DO/SI con me. Se lo vuoi LAm io lo grido a tutto il mondo FA che Tu sei, FAm DO l unico Maestro sei per me. Questi piedi, con i Tuoi, possono fare strade nuove possono correre, riposare, sentirsi a casa in questo mondo. Possono mettere radici e passo passo camminare. Perché Tu, solo Tu Questi occhi, con i Tuoi, potrai vedere meraviglie, potranno piangere, luccicare, guardare oltre ogni frontiera. Potranno amare più di ieri, se sanno insieme a Te sognare. Perché Tu, solo Tu Tu sei il corpo, noi le membra diciamo un unica preghiera, Tu sei il Maestro, noi testimoni, della parola del Vangelo. Possiamo vivere felici, in questa Chiesa che rinasce. Perché Tu, solo Tu

3 ANDATE IN MEZZO A LORO MIm RE MIm Signore come è bello non andiamo via, RE MIm faremo delle tende e dormiremo qua. RE MIm Non scendiamo a valle dove l altra gente RE MIm non vuole capire quello che Tu sei. RE MIm Ma il vostro posto è là, là in mezzo a loro RE MIm l amore che vi ho dato portatelo nel mondo. RE MIm Io sono venuto a salvarvi dalla morte, RE MIm mio padre mi ha mandato ed io mando voi. Quando vi ho chiamati eravate come loro dal cuore di pietra, tardi a capire. Ciò che io dicevo non lo sentivate. È pazzo si pensava, non sa quello che dice. Ma il vostro posto è là Adesso che capite cos è la mia Parola, volete stare soli e non pensare a loro. A cosa servirà l amore che vi ho dato se la vostra vita da soli vivrete? Ma il nostro posto è là, là in mezzo a loro l amore che ci hai dato portiamolo nel mondo. Tu sei venuto a salvarci dalla morte, Tuo padre Ti ha mandato e Tu mandi noi. Scendete nella valle, vivete nel mio amore da questo capiranno che siete miei fratelli. Parlategli di me, arriveranno al padre, se li saprete amare la strada troveranno. Ma il nostro posto è là LA TUA DIMORA Intro: DO SOL REm FA DO SOL REm FA DO SOL REm La Tua dimora, la Tua città FA DO SOL REm FA è sopra un fondamento che non si spezza: DO SOL REm FA apostoli, profeti e come pietra angolare Gesù DO SOL REm FA che dona vita e bellezza. La Tua dimora, la tua città non conosce porte chiuse o cancelli. Qui concittadini dei Santi e familiari di Te ci ritroviamo fratelli. Rit. DO SOL REm Fai di noi il popolo Tuo, FA DO SOL che parla ogni istante con Te, REm FA chiamandoti Padre. DO SOL REm FA DO SOL Noi, figli di Te, la vera famiglia di Te REm FA raccolta da Te, nella Tua casa. La Tua dimora, la Tua città è il richiamo della gioia infinita, coro di fratelli uniti nello stesso Spirito che riempie il cuore di vita. Rit. La Tua dimora, la Tua città dove il Verbo splende della Tua luce, Verbo che è fratello e che ci ha dato di abitare con Te nel dono della Sua pace. Rit.

4 ARDERANNO SEMPRE I NOSTRI CUORI SOL RE Quando scende su di noi la sera e scopri che, MIm DO SOL nel cuore resta nostalgia di un giorno che non avrà tramonto, RE DO MIm RE ed avrà il colore della sua pace. Quando scende su di noi il buio e senti che, nel cuore manca l allegria del tempo che non avrà mai fine ed allora cercherai parole nuove. MIm SIm DO E all improvviso la strada si illumina e scopri SOL RE che non sei più solo. MIm SIm DO Sarà il Signore risorto a tracciare il cammino LAm RE e a ridare la vi - ta. LA PACE SIA CON TE Intro: RE SOL LA SOL RE RE SOL LA SOL RE E la pace si a con te, SOL LA SOL RE pa ce, pa ce, SOL LA SOL RE ogni giorno si a con te, SOL LA SOL RE pa ce, pa ce. SOL LA SOL RE La Sua pa ce data a noi, SOL LA SOL RE che dovunque andrai porterai, SOL LA SOL RE e la pace si a con te. RE SOL LA SOL RE SOL RE Rit. Arderanno sempre i nostri cuori, LAm SOL RE se la Tua parola in noi dimorerà SOL RE Spezza Tu, Signore, questo pane, LAm SOL RE porteremo al mondo la Tua verità. Quando all alba sentirai la sua voce capirai, che non potrà fermarsi mai, l annuncio che non avrà confini, che riporterà nel mondo la speranza. Gesù è il Signore risorto che vive nel tempo, è presente tra gli uomini. E Lui la vita del mondo, il pane che nutre la Chiesa in cammino. Rit.

5 ASTRO DEL CIEL LA Astro del ciel, pargol divin, MI LA mite Agnello redentor. RE LA Tu che i vati da lungi sognar, RE LA tu che angeliche voci annunziar. MI LA Rit. Luce dona alle menti, MI LA pace infondi nei cuor. (x2) Astro del ciel, pargol divin, mite Agnello redentor. Tu di stirpe regale decor, Tu virgineo mistico fior. Rit. Astro del ciel, pargol divin, mite Agnello redento. Tu disceso a scontare l error, Tu sol nato a parlare d amor. Rit. LE TUE MERAVIGLIE Intro: LAm MIm FA DO REm LAm FA SOL LAm MIm FA DO REm LAm FA SOL LAm Rit. FA SOL MIm LAm Ora lascia, o Signore, che io vada in pace FA DO SIb SOL perché ho visto le Tue meravi - glie. FA SOL MIm LAm Il Tuo popolo in festa per le strade correrà FA DO SIb SOL a portare le Tue meravi - glie. LAm MIm FA DO La Tua presenza ha riempito d amore, LAm MIm FA DO le nostre vite, le nostre giornate SIb FA SIb FA in Te una sola anima, un solo cuore siamo noi, SIb FA SOLm DO con Te la luce risplende, splende più chiara che mai. Rit. La Tua presenza ha riempito d amore, le nostre vite, le nostre giornate fra la Tua gente resterai, per sempre vivo in mezzo a noi, fino ai confini del tempo, così ci accompagnerai. Rit. FA SOL MIm LAm Ora lascia, o Signore, che io vada in pace FA SOL MIm LAm perché ho visto le Tue meravi glie. FA SOL MIm LAm Il Tuo popolo in festa per le strade correrà FA SOL FA DO a portare le Tue meravi glie.

6 AVE MARIA ORA PRO NOBIS RE LA SIm SOL RE LA MIm SOL Rit. A ve Maria, A a ave. RE LA SIm SOL RE LA RE4 RE A ve Maria A a ave. RE SIm Donna dell attesa e madre di speranza LA SOL Ora pro nobis. RE SIm Donna del sorriso e madre del silenzio LA SOL Ora pro nobis. RE LA Donna di frontiera e madre dell ardore SIm SOL Ora pro nobis. RE LA Donna del riposo e madre del sentiero. SOL LA Ora pro nobis. Rit. Donna del deserto e madre del respiro Ora pro nobis. Donna della sera e madre del ricordo. Ora pro nobis. Donna del presente e madre del ritorno Ora pro nobis. Donna della terra e madre dell amore Ora pro nobis. Rit. LO SPIRITO DEL SIGNORE FA DO REm DO Rit. Lo spirito del Signore è sopra di me, REm SIb SOL DO7 per questo mi ha consacrato con l unzio - ne, FA DO REm SIb mi manda ad annunciare un lieto messaggio LAm SIb DO FA e a salvare chi ha il cuore affranto. FA REm DO FA Chi salirà la montagna del Signore, REm SIb SOLm DO chi ha mani innocenti e un cuore puro. Rit. Dona, o Signor, al Tuo servo un cuore puro, perché possa annunciare il Tuo vangelo. Rit. Il mio Signor riempie di ogni bene, chi avrà un cuore aperto verso tutti. Rit. O mio Signor, Tu mi scruti e mi conosci, il Tuo Spirito hai posto su di me. Rit. Fammi Signor strumento del Tuo amore, perché porti la Tua pace ad ogni uomo. Rit.

7 ACCOGLI I NOSTRI DONI DO 4 DO 4 Accogli Signore i nostri doni, DO LAm MIm LAm in questo misterioso incontro, FA SOL DO LAm tra la nostra povertà FA SOL DO 4 e la Tua grandezza. DO 4 DO 4 Noi ti offriamo le cose, DO LAm MIm LAm che Tu stesso ci hai dato FA SOL DO LAm e Tu in cambio donaci, FA SOL DO 4 donaci te stesso. DO Accogli Signore i nostri doni. AGNELLO DI DIO 2013 RE MIm LA RE Agnello di Dio che togli i peccati del mondo SOL LA abbi pietà di noi. RE SOL LA RE Agnello di Dio che togli i peccati del mondo SIm LA abbi pietà di noi. RE MIm LA RE Agnello di Dio che togli i peccati del mondo SIm LA SOL LA RE dona a noi la pace, dona a noi la pace. LODATE L ETERNO LA Lodate l eterno, genti della terra RE MI lodatelo, perché Egli è il re. LA Angeli festanti che ubbidite a Lui RE MI lodate il Signore. RE DO dim LA FA#m Il Suo trono è nei cieli ed Egli regnerà DO RE MI4 MI per sempre il Suo regno sarà. Rit. LA FA#m Lodate il Signor, voi le sue opere RE SI7 MI in ogni luogo della Sua grande maestà LA FA#m e beneditelo, Voi tutti santi suoi RE MI FA SOL e tu mia anima loda il Signore LA SI7 MI4 MI * lodalo per il grande Suo amor. Lodate l eterno, nella Sua dimora per le Sue gesta, lodatelo tutto ciò che vive lodi l eterno lodate il Signore. Il Suo trono è nei cieli ed Egli regnerà per sempre il Suo regno sarà. Rit. x2 LA RE LA * Lodalo per il grande Suo amor. LA RE LA Lodalo per il grande suo amor.

8 ACQUA SOLE VERITA SOL SIm DO RE7 Ho bevuto a una fontana un acqua chiara SOL che è venuta giù dal cielo, MIm DO RE ho sognato nella notte di tuffarmi SOL nella luce del sole, DO LAm RE RE7 ho cercato dentro me la verità. SOL SIm Rit. Ed ho capito mio Signore DO RE7 che sei Tu la vera acqua, MIm sei Tu il mio sole, DO RE RE7 sei Tu la verità. (x2) Tu ti siedi sul mio pozzo nel deserto e mi chiedi un po da bere per il sole che risplende a mezzogiorno ti rispondo, ma Tu sai già dentro me la verità. Rit. Un cervo che cercava un sorso d acqua nel giorno corse e Ti trovò. Anch io vo cercando nell arsura sotto il sole e trovo dentro me la verità. Rit. LUI E VIVO SOL 4 SOL 4 DO SOL Lui è vivo, Lui è vivo, Lui è vivo, Lui parlava con me, SOL 4 SOL 4 DO SOL il Suo volto sorrideva, Lui parlava, Lui parlava con me. DO SOL DO Era bello, bello, bello, non era quello che moriva da solo, SOL DO SOL DO FA era bello, bello, bello, al primo raggio di sole del mattino. SOL DO SOL DO RE Io vedevo Lui, era attraverso le mie lacrime, SOL DO SOL DO RE io vedevo Lui, ma continuavo a piangere. MI 4 MI LA SI7 Rit. Il cuore mio non regge, la gioia è troppa per me. MI 4 MI Io l ho visto là che sorrideva LA SI7 DO#m SI7 e quel sorriso, quel sorriso mi diceva MI 4 MI DO#m SI7 và tu e dillo a tutto il mondo, io sono ritornato, MI 4 MI DO#m SI7 tu dillo a tutto il mondo, io sono ritornato, MI 4 MI LA SI7 tu dillo a tutto il mondo, io resto insieme con voi. Lo sapevo che l amore non moriva, non poteva morire, lo volevano schiacciare, ma l amore, ma l amore non muore. Era bello, bello, bello, non era quello che moriva da solo, era bello, bello, bello, al primo raggio di sole del mattino. Si spalanca il cielo e vedo il sole che risorge, si spalanca il cielo e questa terra che rinasce. Rit. MI LA MI LA E l amore lui non muore, l amore lui non muore MI LA MI LA l amore sempre vincerà MI LA MI LA e rinascono piante e fiori, nuovi giorni, nuove stagioni MI LA MI LA MI LA MI LA MI e rinasce ancora la speranza, la speranza.

9 ALLELUIA BENEDETTO RE LA SIm SOL LA Rit. Al le lu ia a, RE LA SOL RE LA Al le lu ia a, RE LA SIm SOL LA Al le lu ia a, RE LA SOL RE LA RE Al le lu ia a a. RE SIm Benedetto sei Tu padre, SOL LA Signore del cielo e della terra; RE SIm ai più piccoli hai mostrato SOL LA i misteri del tuo regno. Rit. AGNELLO DI DIO 96 SOL RE MIm DO Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, SOL RE DO abbi pietà di noi. SOL RE DO SOL Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, RE MIm DO SOL abbi pietà di noi. RE MIm DO SOL Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, RE MIm DO SOL dona a noi la pace, dona a noi la pace, RE MIm DO SOL DO SOL dona a noi la pace, dona a noi la pace. MADRE DELLA SPERANZA Rit. RE SOL RE SOL LA RE Madre della speranza, veglia sul nostro cammino SOL LA SIm MIm LA guida i nostri passi verso il Figlio tuo, Maria. RE SOL SOL LA RE RE7 Regina della pace, proteggi il nostro mondo SOL LA SIm prega per questa umanità, Maria: SOL LA RE Madre della speranza, SOL LA RE Madre della Speranza. SIm MIm SIm Docile serva del Padre, (Maria) LA SIm piena di Spirito Santo, (Maria) SOL LA RE MIm SIm MIm FA# umile vergine madre del Figlio di Dio! SIm MIm SIm Tu sei la piena di grazia, (Tutta bella sei) LA SIm scelta fra tutte le donne, (non c'é ombra in te) SOL LA RE MIm SIm MIm FA# Madre di Misericordia, porta del cielo. Rit. Noi che crediamo alla vita, (Maria) noi che crediamo all amore, (Maria) sotto il tuo sguardo mettiamo il nostro domani. Quando la strada è più dura, (ricorriamo a te) quando la strada è più buia, (veglia su di noi) stella del giorno risplendi sul nostro sentiero. Rit.

10 AGNELLO DI DIO (Ricci) RE MIm7 SOL A - gnello di Dio, agnello di Dio RE LA che togli i peccati del mondo MIm7 SOL RE LA abbi pietà di noi, abbi pietà di noi. RE MIm7 SOL A - gnello di Dio, agnello di Dio RE LA che togli i peccati del mondo MIm7 SOL RE LA abbi pietà di noi, abbi pietà di noi. SOL SIm Agnello di Dio, agnello di Dio RE LA che togli i peccati del mondo MIm SOL RE LA dona a noi la pace. MIm7 SOL RE SOL RE Agnello di Dio, agnello di Dio. MARANATHA, VIENI SIGNOR RE FA#m SIm FA#m Rit. Marana - thà, vieni Signor, SOL RE verso Te Gesù le mani noi leviam, RE FA#m SIm FA#m Marana - thà, vieni Signor, SOL RE prendici con Te e salvaci, Signor! LA RE Guardo verso le montagne, dove mi verrà il soccorso, LA RE il soccorso vien da Dio, che ha creato il mondo intero! MIm RE La parola giungerà fino ad ogni estremità MIm RE testimoni noi sarem della Tua verità! Rit. Sorgi con il tuo amor, la tua luce splenderà ogni ombra sparirà, la tua gloria apparirà! Solo in Te potrò sperar, Tu sei la mia libertà, ho fiducia in Te Signor, la mia vita cambierà. Rit.

11 AGNELLO DI DIO 2011 Intro: FA DO SOL DO FA DO FA DO Agnello di Dio, Agnello di Dio, FA DO FA SOL che togli i peccati del mondo, FA LAm FA LAm abbi pietà, abbi pietà, FA DO SOL DO abbi pietà di no - i. (x2) FA DO FA DO Agnello di Dio, Agnello di Dio, FA DO FA SOL che togli i peccati del mondo, FA LAm FA LAm dona a noi, dona a noi, FA DO SOL DO dona a noi la pa - ce. FA DO SOL DO MARIA, VOGLIAMO AMARTI RE MIm SIm Mari i a SOL LA RE Mari i a SOL FA# SIm SOL Mari i a RE LA SOL Mari i a RE MIm SIm Rit. Siamo tutti Tuoi e vogliamo amarti SOL LA RE come nessuno Ti ha amato mai. SOL FA# SIm SOL Siamo tutti Tuoi e vogliamo amarti RE LA SOL RE come nessuno Ti ha amato mai. MIm Con Te, sulla Tua via, il nostro cammino è sicuro, DO RE MIm con Te ogni passo conduce alla meta, MIm e anche nella notte Tu ci sei vicina, DO RE MIm RE SOL LA trasformi ogni timore in certezza, Ave Maria. Rit. La Tua corona di rose vogliamo essere noi, una corona di figli tutti tuoi. La Tua presenza nel mondo ritorni attraverso di noi, come un canto di lode senza fine, Ave Maria. Rit. Maria (x4)

12 ALLELUIA PASSERANNO I CIELI RE LA SIm FA#m Rit. Alleluia, Alleluia, Alleluia, SOL RE MIm RE SOL LA RE Alleluia, Alleluia, Alleluia, Alleluia. RE LA SIm FA#m Passeranno i cieli e passerà la terra SOL RE MIm RE SOL LA RE la Tua parola non passerà, alleluia alleluia. Rit. ALLELUIA QUESTA TUA PAROLA RE LA SIm FA#m Rit. Alleluia, Alleluia, Alleluia, Alleluia, SOL RE MI LA4 Alleluia, Alleluia, Alleluia, Alleluia. RE LAm7 Questa tua Parola non avrà mai fine SOL RE ha varcato i cieli e porterà il Suo frutto. RE LAm7 Questa Tua Parola non avrà mai fine SOL LA7 ha varcato i cieli e porterà il Suo frutto. Rit. MUSICA DI FESTA REm LAm REm LAm Cantate al Signore un cantico nuovo: REm LAm REm LAm splende la sua glo ria! REm LAm REm LAm Grande è la sua forza, grande la sua pace, REm LAm REm LAm grande la sua santi tà SOLm DO7 FA7+ SIb7+ Rit. In tutta la terra, popoli del mondo, SOLm LA REm DO FA RE7 gridate la sua fe del tà! SOLm DO7 FA7+ SIb7+ Musica di festa, musica di lode, SOLm LA7 REm musica di libertà! Agli occhi del mondo ha manifestato la sua salvezza! Per questo si canti, per questo si danzi, per questo si celebri. Rit. Con l arpa ed il corno, con timpani e flauti, con tutta la voce canti di dolcezza, canti di salvezza, canti d immortalità. Rit. I fiumi ed i monti battono le mani davanti al Signore la sua giustizia giudica la terra, giudica le genti. Rit. Al Dio che ci salva, gloria in eterno, Amen! Alleluia! Gloria a Dio Padre, gloria a Dio Figlio, gloria a Dio Spirito. Rit.

13 ALLELUIA, LA TUA PAROLA MI LA SI MI LA SI MI Rit. Alleluia, Alleluia, Alleluia, Alleluia! MI La Tua parola creò la terra, LA SI il mare, il cielo, i fili d erba. MI La Tua parola creò l amore LA7+ SI MI e poi lo disse ad ogni cuore. Rit. La Tua parola si fece carne e sulla croce versò il suo sangue. Risorto, vive e parla ancora, vangelo eterno di vita vera. Rit. ALLELUIA UN GIORNO NUOVO SIm LA Rit. Alleluia, alleluia, SOL SIm alleluia alleluia, LA Alleluia, alleluia, SOL alleluia alleluia. MIm FA#m Un giorno nuovo è spuntato, RE SIm oggi è risorto per noi, MIm7 FA#m7 ci ha ridonato la vita SOL RE SIm LA il Si gno - re. Rit. MIA FORZA E MIO CANTO Rit. MIm DO RE SOL Mia forza e mio canto è il Signo re, DO LAm RE MIm d Israele in eterno è il Salvato re. MIm LAm Voglio cantare in onore del Signore RE MIm perché Lui è il mio Salvatore; MIm LAm è il mio Dio, lo voglio lodare; RE DO LAm SI7 è il Dio di mio padre, lo voglio esal tare. Rit. Il suo nome è il Signore : la sua destra è ricolma di potenza, la sua destra annienta il nemico e lo schiaccia con vittoria infinita. Rit. Il Faraone in cuor suo diceva: li inseguirò e li raggiungerò. Ma col tuo soffio alzasti le acque perché il tuo popolo attraversasse il mare. Rit. Soffiasti ancora e il mare ricoprì il Faraone e il suo potere; cavalli e carri e tutti i cavalieri furono sommersi nel profondo del mare. Rit. Chi è come te, Signore? Chi è come te fra gli Dei? Sei maestoso, Signore, e santo, tremendo nelle imprese, operatore di prodigi. Rit. Hai guidato il tuo popolo nel deserto, il popolo che tu hai riscattato, lo conducesti con forza, o Signore, e con amore alla tua santa dimora. Rit.

14 ALLELUIA RESTA SEMPRE CON NOI MI LA MI LA MI FA#m LA SI7 Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia MI LA MI LA MI FA#m LA SI7 Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia MI SI Resta sempre con noi, LA MI la tristezza va via. DO#m SI Sei risorto Signore, LA sei vita per noi. MI LA MI LA MI FA#m LA SI7 Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia MI LA MI LA MI FA#m LA SI7 MI Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia NEBBIA E VENTO LAm SOL Nebbia e vento, giorni lunghi e amari, LAm mentre il seme muore, DO SOL poi il prodigio antico e sempre nuovo LAm del primo filo d erba DO SOL e nel vento dell estate LAm DO ondeggiano le spighe, SOL MI LA avremo ancora pa ne. RE LA RE LA Rit. Benedici, o Signore, SOL RE LA questa offerta che portiamo a Te, RE LA SOL LA facci uno come il pane, RE LA che anche oggi hai dato a noi. Nei filari dopo il lungo inverno fremono le viti, la rugiada avvolge nel silenzi i primi tralci verdi, poi i colori dell autunno e i grappoli maturi, avremo ancora vino. Rit.

15 ALLELUIA CANTA ALL ALTISSIMO Intro: DO FA DO FA DO FA SIb Rit. Alleluia, canta all Altissimo l anima! DO FA SIb Alleluia, canta allelu ia! DO FA SIb Alleluia, canta all Altissimo l anima! DO FA DO Alleluia, canta allelu ia! FA SIb MIb Apri Signore, spalancaci il cuore FA SIb MIb e comprenderemo le Tue paro le! FA SIb MIb Apri Signore, spalancaci il cuore FA SIb SOL7 e comprenderemo le Tue paro le! Rit. NEL SIGNORE IO TI DO LA PACE DO FA DO Nel Signore io ti do la pace, FA DO pace a te, pace a te. LAm DO Nel Signore io ti do la pace, LAm SOL7 DO pace a te, pace a te. FA DO Nel Suo nome resteremo uniti, FA DO pace a te, pace a te. MI7 LAm Nel suo nome resteremo uniti, SOL7 DO pace a te, pace a te. Soltanto Tu hai parole che sono la vita eterna, spirito e vita! Soltanto Tu hai parole che sono la vita eterna, spirito e vita! Rit.

16 ALLELUIA CRISTO E RISORTO VERAMENTE FA LAm SIb FA Rit. Alleluia, alleluia, alleluia alleluia REm SOL Cristo è risorto veramente SIb FA alleluia, alleluia. FA LAm7 Cristo ha inaugurato il Suo regno SIb FA salvezza e vita sono con Lui. REm SOL Rallegriamoci, esultiamo con Lui SIb DO la morte è stata vinta, la vita ora trionfa. Rit. L Agnello ha redento il Suo gregge riconciliando l uomo con Dio rallegriamoci, esultiamo con Lui il Signore della Vita era morto, ora trionfa. Rit. NEL TUO SILENZIO Intro: RE SOL RE SOL RE SOL LA RE Nel tuo silenzio accolgo il mistero, SIm7 MIm LA7 RE venuto a vivere dentro di me. SOL LA RE Sei Tu che vieni, o forse è più vero, SIm7 MIm7 SOL RE che Tu mi accogli in Te, Gesù. Sorgente viva che nasce nel cuore, è questo dono che abita in me. La tua presenza è un fuoco d amore, che avvolge l anima mia, Gesù. RE SOL RE SOL SIm SOL RE LA MI LA MI LA MI LA SI MI Ora il Tuo Spirito in me dice: Padre, DO#m FA#m SI7 MI non sono io a parlare, sei Tu. LA SI MI Nell infinito oceano di pace, LA LAm MI Tu vivi in me, io in Te, Gesù.

17 ALLELUIA CON IL CUORE SOL LAm SOL DO SOL Alleluia alle luia, con la voce e con il cuore, DO RE SOL LAm RE4 RE alleluia alleluia, noi cantiamo a Te Signore. SOL LAm SOL DO SOL Alleluia alle luia, ora che ci parli Tu, DO RE MIm LAm RE SOL apriremo i nostri cuori e ascolteremo Te Gesù. SOL LAm SOL DO SOL Alleluia alle luia, con la voce e con il cuore, DO RE SOL LAm RE4 RE alleluia alleluia, noi cantiamo a Te Signore. SOL LAm SOL DO SOL Alleluia alle luia, la Parola che ci dai, DO RE MIm LAm RE SOL sarà luce ai nostri passi, dove Tu ci guiderai. NOTTE DI NATALE DO FA DO FA SOL DO Notte di Nata le, not te di Dio, DO FA DO FA SOL storia infini ta, storia d amore LAm MIm FA DO il cielo è sceso qui sulla terra, REm MI LAm FA SOL Di o che entra nella nostra storia. Notte di Natale: un mondo nuovo, notte misteriosa da Dio voluta Vince l amore, splende la luce, pace è donata all umanità. Rit. DO SOL FA DO E noi cantiamo, cantiamo Gloria a Dio, REm DO FA SOL pace in terra agli uomini. DO SOL FA DO E noi cantiamo, cantiamo Gloria a Dio, REm DO FA DO pace in terra agli uomini. Notte di Natale: cambia la storia, nasce un bambino in una grotta. Dio si è fatto uno di noi, ora possiamo ritornare a Lui! Rit.

18 ALLELUIA, PARLA O SIGNORE SOL RE MIm SIm Rit. Alle luia, alle luia, DO SOL LAm DO alle luia, alleluia, alleluia! SOL RE MIm SIm Alle luia, alle luia, DO SOL LAm DO SOL4 SOL alle luia, alleluia, allelu ia! MIm SI Parla, o Signore, al nostro cuore: DO Tu sei la nostra luce, LAm SI4 SI illumini la vi ta. Rit. MIm SI Donaci o Signore la Tua pace, DO esulti il creato LAm SI4 SI e canti la Tua glo ria. Rit. NELLA TUA PRESENZA Intro: MI SOL#m MI SOL#m MI SOL#m Nella Tua presenza avvolti da Te MI SOL#m nella Tua dimora insieme con Te LA SOL#m con la vita Tua che sboccia nell anima in noi LA DO#m SI con la linfa Tua, la stessa, in ciascuno di no i. Eccoci fratelli parte di Te eccoci famiglia una sola con Te che risorto dai la vita che non muore mai che risorto dentro il cuore accendi il Tuo cielo. Rit. SOL Come il Padre che ha mandato me, RE FA possiede la vita in sé LAm e come grazie al Padre, grazie a Lui io vivo. MIm SIm Così colui, così colui che mangia di Me LA SI Vivrà grazie a me, lui vivrà, vivrà per me. Tu che ci hai mostrato il Padre, Gesù (Tu ci hai dato un Padre) Tu che hai dato un nome perfino al dolore. (un nome Tu) Ora tu ci dai Te stesso, ci dai l unità (dai l unità, la casa) Ci spalanchi la Tua casa, dove abita il cielo. (abita il cielo) Nella Tua dimora insieme con Te (noi insieme a Te) nella Tua presenza avvolti da Te. (avvolti da Te) con la vita Tua che sboccia nell anima in noi (vita che sboccia in noi) con la linfa Tua, la stessa, in ognuno di noi. Rit.

19 ALLELUIA OGGI E NATO OGGI CI HAI CHIAMATI MI FA#m MI LA SI Rit. Alleluia, alleluia, oggi è nato il Salvatore MI FA#m MI LA SI Alleluia, alleluia, adoriamo il Signore. DO#m SI LA MI Canta un coro d angeli, DO#m SI LA SI lodi all Altissimo MI LA MI tutto il creato esulta, FA#m SI oggi tutto il mondo canta. Rit. Rit. RE RE7 Oggi Signore, nella Tua casa SOL RE Tu ci hai chiamati. LA RE Con gioia veniamo, con gioia cantiamo LA RE RE7 con gioia noi preghiamo. SOL RE Accanto all altare uniti saremo LA RE LA noi siamo la Chiesa di Dio. Ecco che si compiono, tutte le promesse oggi è nata la speranza, oggi è nata la salvezza. Rit. Rit. senza strumenti LA SI MI Al leluia. RE RE7 SOL RE Oggi è festa Signore, è il giorno più bello SOL RE LA per poterci incontrare insieme a Te. SOL RE come è bello Signore sentirsi fratelli MIm SOL LA e dirti che siamo felici con Te. Rit. Tu ci chiami Signore a crescere in Te ad essere tuoi figli nell amore come è bello Signore fare festa con Te. e scoprire che un padre sei per noi. Rit. Questa Chiesa Signore è la nostra dimora perché sia rinnovata noi preghiamo. come è bello Signore cantare per Te lodare il Tuo nome nella gioia. Rit.

20 BEATI VOI Intro: MI FA#m LA MI LA MI FA#m LA MI LA Rit. Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. MI FA#m Se sarete poveri nel cuore, beati voi: LA MI sarà vostro il Regno di Dio Padre. MI FA#m Se sarete voi che piangerete, beati voi, LA MI perché un giorno vi consolerò. Rit. Se sarete miti verso tutti, beati voi: erediterete tutto il mondo. Quando avrete fame di giustizia, beati voi, perché un giorno io vi sazierò. Rit. Se sarete misericordiosi beati voi: la misericordia troverete. Se sarete puri dentro il cuore, beati voi, perché voi vedrete il Padre mio. Rit. DO7 FA SOLm7 Se lavorerete per la pace, beati voi; SIb FA chiameranno voi figli di Dio. FA SOLm7 Se per causa mia voi soffrirete, beati voi, SIb FA sarà grande in voi la santità. OGGI TU SIGNOR MI LA MI Oggi Tu Signor, LA MI LA DO#m disceso sei dal ciel, FA#m MI per portare l amor, SI7 MI LA MI la pace, la bontà. Nella notte santa, gli angeli nel ciel, cantano tutti in cor, gloria, gloria al Signor. Pace in terra agli uomini di buona volontà, cantano tutti in cor, gloria, gloria al Signor. MI LA Gloria al Signor, SI7 MI gloria al Signor, SI7 MI LA MI gloria gloria al Signor. (x2) FA SOLm7 SIb FA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi.

21 BENEDETTO TU SIGNORE DO FA DO FA Benedetto Tu Signore, benedetto Tu nei secoli, DO FA DO FA benedetto Tu Signore, DO FA DO FA prendi da queste mani il pane che offriamo a Te, LAm SOL FA fanne cibo che porterà la vita Tua. Benedetto Tu Signore, benedetto Tu nei secoli, benedetto Tu Signore, prendi da queste mani il vino che offriamo a Te fanne linfa che porterà l eternità. SOL FA DO Queste nostre offerte accoglile Signore FA SOL FA DO e saranno offerte pure. FA SOL FA DO Questo nostro mondo accogli, o Signore SOL FA e saranno cieli e terre che Tu farai nuovi. DO FA DO FA Benedetto Tu Signore, benedetto Tu nei secoli, DO FA DO FA benedetto Tu Signore, DO FA DO FA prendi da queste mani il cuore che offriamo a Te, LAm SOL FA fanne dono che porterà la vita Tua. DO FA DO FA DO OGGI TI CHIAMO DO MIm Oggi ti chiamo alla vita LAm DO t invito a seguirmi, a venire con me. DO MIm Apri i tuoi occhi, il tuo cuore LAm DO dimentica tutto e segui me. LAm FA SOL DO Non avere più paura di lasciare quel che hai LAm FA SOL4 SOL il senso vero della vita troverai DO FA DO FA Rit. Seguirò la Tua parola, mio Signore io verrò LAm FA REm SOL con la mano nella Tua sempre io camminerò DO FA SOL4 SOL dammi oggi la Tua forza e il Tuo amore DO FA DO FA Canterò canzoni nuove, canterò felicità LAm FA REm SOL ed il fuoco del Tuo amore nel mio mondo porterò DO FA SOL canterò che solo Tu sei libertà. Oggi ti chiamo all amore t invito a seguirmi, a stare con me. Apri le porte del cuore allarga i confini del dono di te. Accogli tutti nella pace con fiducia e verità l amore vero ti darà la libertà. Rit. Oggi ti chiamo alla gioia t invito a seguirmi, a venire con me. Sai quanto vale un sorriso può dare speranza a chi non ne ha la gioia è segno della vita che rinasce dentro te e annuncia ad ogni uomo pace e libertà. Rit.

22 BEATITUDINI DO MIm LAm FA SOL Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, DO FA RE MI io sarò con loro, pregherò con loro, LAm FA amerò con loro, perché il mondo venga a Te, SOL DO LAm FA SOL DO SOL o Padre, conoscere il Tuo amore e avere vita in Te. Voi che siete luce della terra, miei amici, risplendete sempre della vera luce perché il mondo creda nell amore che c è in voi, o Padre, consacrali per sempre, diano gloria a Te. LA RE FA#m SIm SOL LA Ogni beatitudine vi attende nel mio giorno, RE SOL MI FA#m se sarete uniti, se sarete pace, SIm SOL se sarete puri, perché voi vedrete Dio LAm RE SIm SOL LA RE LA che è Padre, in Lui la vostra vita gioia piena sarà. Voi che ora siete miei discepoli nel mondo siate testimoni di un amore immenso, date prova di quella speranza che c è in voi, coraggio, vi guiderò per sempre, io rimango con voi. SI OGNI MIA PAROLA DO SOL DO SOL Come la pioggia e la ne ve, DO FA SOL scendono giù dal cielo LAm SOL e non vi ritornano FA SOL senza irrigare FA SOL FA SOL e far germogliare la ter ra. DO FA Così ogni mia parola DO SOL non ritornerà a me, DO FA SOL senza operare quanto desidero, LAm senza aver compiuto SOL FA SOL ciò per cui l avevo mandata. FA SOL Ogni mia parola, FA SOL ogni mia parola. MI SOL#m DO#m LA SI Spirito che animi la Chiesa e la rinnovi, MI LA FA#m SOL# donale fortezza, fa che sia fedele DO#m LA SI come Cristo che muore e risorge perché il Regno del Padre MI DO#m LA SI LA si compia in mezzo a noi e abbiamo vita in Lui, MI DO#m LA SI LA MI si compia in mezzo a noi e abbiamo vita in Lui.

23 BENEDETTO SEI TU, SIGNORE DIO Intro: MI LA MI LA SI MI LA SI Benedetto sei tu, Signore Di o, MI LA SI Creatore del cielo e della ter ra: MI LA SI Tu hai fatto ogni cosa molto buona FA#m SI MI (LA) per donarla all umanità. Ecco il pane frutto della terra, che offriamo a Te da questo altare: diverrà così nelle Tue mani il divino Corpo di Gesù. MI7 LA LAm MI DO#m Benedetto nei secoli il Signore, FA#m SI MI (SI) benedetto nei secoli il Signor. Benedetto sei Tu Signore Dio, Creatore del cielo e della terra hai voluto la festa della vita per donarla oggi a tutti noi. Ecco il vino frutto della vite che offriamo a Te da questo altare: diverrà così nelle Tue mani il divino Sangue di Gesù. Benedetto nei secoli il Signore, benedetto nei secoli il Signor. MI7 Benedetto nei secoli il Signore, benedetto nei secoli il Signor. MI ORA VADO SULLA MIA STRADA Intro: RE LA SOL RE LA (x2) RE LA SOL RE Rit. Ora vado sulla mia strada, MIm FA#m SOL LA con l amore Tuo che mi guida RE LA SOL RE O Signore, ovunque io vada, SOL LA RE RE4 resta accanto a me. Io Ti prego stammi vicino, ogni passo del mio cammino Ogni notte, ogni mattino, resta accanto a me. LA SOL SIm Il Tuo sguardo puro sia luce per me, LA SOL RE e la Tua parola sia voce per me. SOL LA Che io trovi il senso del mio andare SIm LA RE so lo in Te, LA SOL RE nel Tuo fedele amare il mio perché. Rit. Fa che chi mi guarda non veda che Te, fa che chi mi ascolta non senta che Te e chi pensa a me, fa che nel cuore, pensi a Te e trovi quell amore che hai dato a me. Rit.

24 BENEDIRO IL SIGNORE RE LA RE Benedirò il Signore in ogni tempo, SOL LA4 LA sulla mia bocca la sua lode sempre avrò: MIm LA RE SIm nel mio canto do gloria al Signore, SOL MIm LA si rallegra il mio cuore in umiltà. RE LA SIm SOL Rit. Ti benedirò Signore in ogni tempo, RE SIm MI LA canterò per Te senza fi ne. RE LA RE SOL Se sarai con me, più nulla temerò, RE SIm LA SOL RE e avrò nel cuore la gioia. Benedirò il Signore in ogni tempo, il nome Suo in eterno canterò: io l ho cercato e Lui mi ha risposto, dall angoscia Lui mi libererà. Rit. Benedirò il Signore in ogni tempo, guardando a Lui il mio volto splenderà: io lo so com è buono il Signore, nella vita vicino mi sarà. Rit. PACE NEL MONDO Intro: FA DO SOL DO FA DO SOL DO FA DO FA DO FA DO RE7 SOL Rit. Pa ce, pa ce, pa ce nel mondo, FA DO FA DO FA DO SOL7 DO Pa ce, pa ce, pace fra gli uomini di buona volontà. DO FA La pace nasce dal cuore dell uomo, DO SOL un cuore che ama e non si arrende mai, DO FA un cuore che combatte violenza ed odio DO SOL DO egoismo e malvagi tà. Rit. La pace nasce solo da un cuore nuovo, un cuore che perdona e non si arrende mai, se l uomo ritorna di nuovo all amore torna alla verità. Rit. PACE, NASCERA LA PACE DO MIm7 Pace, nascerà la pace, FA DO se Tu resti in mezzo a noi REm SOL DO LAm se sa rò cari tà, FA REm SOL oltre la speranza io Ti incontrerò. Apri le tue porte a Cristo, e nel mondo crescerà l uni tà tra di noi, una cosa sola noi saremo in Te.

25 BENEDICI + ½ tono DO FA SOL DO Padre buono che sei in cie lo, SOL REm DO SOL il Tuo nome è ogni uo mo REm FA DO SOL ogni cuore è il Tuo cie lo, DO FA SOL DO la Tua casa siamo noi. FA SOL DO Benedici questa ter ra, SOL REm DO SOL che Tu abiti e fai bel la REm FA DO SOL benedici questo gior no, DO FA SOL DO che ci cresce tra le ma ni. DO7 FA Rit. Benedici questa vita, LA7 REm che per tutti sia felice FA7 SIb e il coraggio di donare SOL FA sia lo Spirito del mondo FA DO benedici o mio Signore, SIb FA SOL7 benedici o mio Signo re. Benedici questo tempo, ogni uomo che lavora ogni mamma e il suo bambino, che di Te sono il sorriso. Benedici chi Ti cerca nel silenzio del deserto e chi invece Ti ha confuso, Benedici chi Ti prega e non sa il nome Tuo. Ogni figlio che ha paura di essere solo e del futuro. Benedici i Tuoi poveri ed il grido della fame prendi questo nostro pane per la mensa dell amore. Rit. Il dolore e la fatica benedici o Signore chi ha il fucile tra le mani e il perché lui non lo sa. Benedici la speranza, che sa nascere dal buio benedici questa gioia che cantiamo assieme a Te. Rit. PACE SIA, PACE A VOI Rit. MI LA Pace sia, pace a voi, la Tua pace sarà DO#m SI4 sulla terra com è nei cieli. MI LA Pace sia, pace a voi, la Tua pace sarà SOL RE LA SI gioia nei nostri occhi, nei cuori. MI LA Pace sia, pace a voi, la Tua pace sarà DO#m SI4 luce limpida nei pensieri. MI LA Pace sia, pace a voi, la Tua pace sarà MI SI4 MI una casa per tutti. LA MI SI DO#m Pace a voi, sia il Tuo dono visibile, LA MI SI DO#m Pace a voi, la Tua eredità LA MI SI DO#m Pace a voi, come un canto all unisono, RE SI4 SI che sale dalle nostre città. Rit. Pace a voi, sia un impronta nei secoli, Pace a voi, segno d unità Pace a voi, sia l abbraccio tra i popoli, la Tua promessa all umanità. Rit.

26 BENEDICI QUESTI DONI MI FA#m Benedici questi doni LA SI7 frutto della madre terra MI FA#m dona il pane a mio fratello LA SI7 nell unione della Chiesa. LA SI7 Noi portiamo nelle mani MI FA#m pane e vino a questo altare LA SI7 qui riuniti alla Tua mensa MI FA#m benedicili o Signore. (x2) PADRE NOSTRO (Giombini) LA SI LA LA7 Padre nostro che sei nei cieli, RE SI RE sia santificato il nome Tuo, LA venga il Tuo regno, MI LA LA7 sia fatta la Tua volontà, RE MI DO#m FA#m come in cielo, così in terra, SIm MI RE LA come in cielo, così in ter ra. LA SI LA LA7 Dacci oggi il nostro pane, RE SI RE dacci il nostro pane quotidiano, LA rimetti a noi MI LA LA7 i nostri debiti, RE MI DO#m FA#m come noi li rimettiamo SIm MI RE LA ai nostri debito ri. RE LA E non c indurre in tentazione, RE REm LA LA7 ma liberaci dal male! RE LA E non c indurre in tentazione, RE REm LA ma liberaci dal male!

27 CANTA ALL ALTISSIMO LA MI RE LA Rit. Canta all altissimo l anima mia RE LA RE MI innalza lodi e magnifica il Signore Dio. LA MI RE LA Canta all altissimo l anima mia RE LA RE MI innalza lodi e magnifica il Signore Dio. RE LA SIm LA E tempo di gioia, è tempo d esultanza, RE FA#m MI per l opera di Dio che avanza, RE FA#m LA MI perché dall infinito si è chinato a guardare RE SI7 quest umile sua serva. Rit. Perché grandi cose ha fatto in me l Onnipotente, con questa nuova via nascente. E santo è il nome suo e santa la sua Parola, semente sulla terra. Rit. La sua carità d età in età si estende, per mari e continenti si espande e arriva nelle case e arriva là dentro ai cuori, e accende il bene vero. Rit. Ha fatto prodigi col suo braccio santo, saziando gli affamati e saziando la fame del divino dispersa in tutto il mondo, che chiama verità. Rit. PANE DEL CIELO RE FA#m SOL RE Rit. Pane del cielo, sei Tu Gesù, SIm MIm SOL RE via d amore, Tu ci fai come Te. SOL MIm LA No, non è rimasta fredda la terra, FA#m SOL RE SOL Tu sei rimasto con noi RE per nutrirci di Te. SIm LA Pane di vita SIm LA FA#m ed infiammare col tuo amore LA SOL RE tutta l umanità. Rit. Sì, il cielo è qui su questa terra, Tu sei rimasto con noi, ma ci porti con Te nella Tua casa, dove vivremo insieme a Te tutta l eternità. Rit. No, la morte non può farci paura, Tu sei rimasto con noi, e chi vive in Te vive per sempre, sei Dio con noi, sei Dio per noi, Dio in mezzo a noi. Rit.

28 CANTO A TE, MARIA + ½ RE SOL Rit. Nella casa Tua io canto a Te Maria, RE DO prendi fra le mani Tu la vita mia, LA RE accompagna il mio cammino verso Lui, SOL LA RE sulla strada che hai percorso Tu, Maria. SOL LA RE Tu che hai vissuto nella verità, MIm LA RE Tu vera donna della libertà, LAm SI MIm dal cuore Tuo l amore imparerò RE MIm7 LA e nel mondo io lo porterò. Rit. Resta vicino a me, Madre di Dio, del Tuo coraggio riempi il cuore mio, solo l amore allora mi guiderà, sarò la luce per l umanità. Rit. PERCHÉ TU SEI CON ME Intro: LAm MIm RE MIm RE DO MIm RE DO Rit. Solo Tu sei il mio pastore, LAm SOL DO RE niente mai mi mancherà. MIm RE DO Solo Tu sei il mio pastore, RE DO RE MIm o Signore. SOL MIm DO RE Mi conduci dietro Te, MIm SIm sulle verdi alture, DO SOL LAm ai ruscelli tranquilli, lassù, SOL RE MIm DO dov è più limpida l acqua per me, SOL RE DO SOL dove mi fai riposa re. Rit. Anche fra le tenebre, d un abisso oscuro, io non temo alcun male perché Tu mi sostieni, sei sempre con me, rendi il sentiero sicuro. Rit. Siedo alla tua tavola, che mi hai preparato, ed il calice è colmo per me, di quella linfa di felicità, che per amore hai versato. Rit. Sempre mi accompagnano, lungo estati e inverni, la Tua grazia, la Tua fedeltà, nella Tua casa io abiterò, fino alla fine dei giorni. Rit.

29 COME FUOCO VIVO LA MI FA#m Rit. Come fuoco vivo si accende in noi SIm MI LA un immensa felicità RE MI LA RE che mai più nessuno ci toglierà, SIm MI perché Tu sei ritornato. LA MI FA#m Chi potrà tacere da ora in poi, SIm MI LA che sei Tu in cammino con noi, RE MI LA RE che la morte è vinta per sempre, che SIm MI ci hai ridonato la vita. FA#m RE LA Spezzi il pane davanti a noi, LA MI mentre il sole è al tramonto MIm FA#m RE Ora, gli occhi Ti vedono, MI sei Tu, resta con noi. Rit. E per sempre Ti mostrerai in quel gesto d amore: mani che ancora spezzano pane d eternità. Rit. PER QUESTI NOSTRI AMICI RE LA SIm Per questi nostri amici Ti preghiamo, SOL RE aiutali a camminare LA SIm a ripensare ogni giorno SOL RE SIm a questo giorno di fe sta, SOL LA che Tu doni a noi. RE SOL RE LA Rit. Tu accompagnali, Dio dell Amore. RE SOL RE LA Tu accompagnali, Dio dell Amore. Per questi nostri amici Ti preghiamo, ricoprili di Gioia come solo Tu sai fare, per accogliere la vita, e ringraziare Te. Rit. C è qualcosa in noi che Tu ci hai dato, e solo Tu Signore hai potuto inventare, è grande come il cielo, e forse anche di più. Rit. RE Dell amore.

30 CANTO DEI TRE GIOVANI QUALE GIOIA DO MIm FA Noi ti lodiamo Signore, DO MIm FA LAm a Te la lode e la gloria per sempre REm FA SOL noi lodiamo il Tuo nome, REm FA SOL MI7 a Te la lode e la gloria per sempre. RE FA#m SOL O venti tutti lodate il Signore, RE FA#m SOL SIm a Lui l onore e la gloria per sempre. MIm SOL LA Fuoco e calore lodate il Signore, MIm SOL LA FA#m a Lui l onore e la gloria per sempre. Rit. FA DO SOLm SIb Quale gioia mi disse ro, FA DO SOLm SIb DO andremo alla casa del Si gno re FA DO SOLm SIb Ora i piedi o Gerusa lemme FA DO FA si fermano davanti a te. LAm MIm7 FA SIm FA#m SOL Rit. Noi loderemo il Signor, Noi loderemo il Signor, DO REm7 RE MIm canteremo il Suo amor canteremo il Suo amor SOL MI LA FA# che durerà per sempre. che durerà per sempre. LAm MIm7 FA SIm FA#m SOL Noi loderemo il Signor, Noi loderemo il Signor, DO REm7 RE MIm canteremo il Suo amor canteremo il Suo amor SOL LAm SOL LA SIm LA che durerà per sem pre. che durerà per sem pre. Astri del cielo lodate il Signore, a Lui l onore e la gloria per sempre. Acque del cielo lodate il Signore, a Lui l onore e la gloria per sempre. Noi loderemo il Signor Notte e giorno lodate il Signore, a Lui l onore e la gloria per sempre. Nuvole e lampi lodate il Signore a Lui l onore e la gloria per sempre. Noi loderemo il Signor FA DO SOLm SIb DO7 Ora Gerusalemme è ri costruita, FA DO SOLm SIb DO7 come città salda, forte e unita. Rit. Salgono insieme le tribù di Jahvè, per lodare il nome del Dio d Israele. Rit. Là son posti i seggi della Sua giustizia, i seggi della casa di Davide. Rit. Domandate pace per Gerusalemme, sia pace a chi ti ama, pace alle tue mura. Rit. Su di te sia pace, chiederò il tuo bene, per la casa di Dio chiederò la gioia. Rit. Noi siamo il suo popolo, Egli è il nostro Dio possa rinnovarci la felicità. Rit. Sole e luna lodate il Signore, a Lui l onore e la gloria per sempre. Piogge e rugiade lodate il Signore, a Lui l onore e la gloria per sempre. Noi loderemo il Signor Uomini tutti lodate il Signore, a Lui l onore e la gloria per sempre. Tutta la terra dia lode al Signore a Lui l onore e la gloria per sempre. Noi loderemo il Signor

31 CI ACCOGLI ALLA TUA MENSA DO FA DO SOL Rit. Signore, ci accogli alla Tua mensa, LAm SOL DO MI7 e ci doni il Tuo corpo. LAm SOL Tu sei il pane vivo, FA SOL FA DO che ci nutre in eterno. DO SOL FA DO Gesù, Tu sei il pane di vi ta, FA SOL DO chi mangia del Tuo corpo vivrà. LAm SOL Ci doni la Tua forza, FA DO ci doni salvezza, REm SOL DO SOL rimani con no i. Rit. Gesù che Ti offri con gioia a chi ha fame e sete di Te, riempi il nostro cuore perché in Te crediamo, rimani con noi. Rit. Gesù Tu sei fonte di grazia, sei luce che riflette bontà. Se Tu ci sei vicino, paura non avremo, rimani con noi. Rit. QUESTO E IL GIORNO SOL Rit. Questo è il giorno del Signore, MIm RE alleluia, alleluia. SOL Questo è il giorno del Signore, LAm RE SOL alleluia, alleluia. SOL DO SOL Cantate al Signore perché Egli è buono, DO RE e benedetto è il Suo nome. SOL DO SOL Dica Israele quanto Egli è buono, DO SOL RE SOL eterna è la Sua misericor dia. Rit. La mano del Signore si è innalzata, ha fatto grandi meraviglie. Non morirò ma resterò in vita e annunzierò le opere del Signore. Rit. La pietra che i costruttori hanno scartato ora è pietra angolare. Ecco le opere del nostro Signore, ai nostri occhi una meraviglia. Rit.

32 CANTICO DEI REDENTI MIm RE MIm Rit. Il Signore è la mia salvezza, DO RE SOL e con Lui non temo più, DO RE MIm perché ho nel cuore la certezza: DO RE MIm la salvezza è qui con me. MIm RE MIm Ti lodo Signore, perché DO RE SOL RE un giorno eri lontano da me, SOL MIm ora invece sei tornato RE MIm SI7 e mi hai preso con Te. Rit. Berrete con gioia alle fonti, alle fonti della salvezza e quel giorno voi direte: lodate il Signore, invocate il Suo nome. Rit. Fate conoscere ai popoli tutto quello che Lui ha compiuto e ricordino per sempre, ricordino sempre che il suo nome è grande. Rit. Cantate a chi ha fatto grandezze e sia fatto sapere nel mondo; grida forte la tua gioia, abitante di Sion, perché grande con Te è il Signore. Rit. QUESTO PANE SPEZZATO FA SIb DO FA Rit. Questo pane spezzato è il Tuo corpo Signore. FA SIb DO FA Questo vino versato è il Tuo sangue Signore. FA SIb DO FA Noi veniamo alla Tua mensa per saziarci di Te, REm SIb DO FA noi veniamo alla Tua mensa per saziarci di Te. FA SIb FA Questo pane che ci dai Signore, SIb DO è il segno della vita eterna. LAm REm Nella sera dell ultima Tua cena, SOL7 DO hai offerto la vita per noi. Rit. Tu Signore sei il pane dell amore, Tu Signore sei il vino della gioia, hai donato in cibo la tua vita, per nutrirci e stare con noi. Rit. Sei per noi il pane della vita, sei per noi il vino di salvezza, e con Te saremo in comunione, se vivremo l amore tra noi. Rit. Il tuo pane è la forza nel cammino, il tuo vino è gioia con gli amici, ti lodiamo e cantiamo il Tuo nome, sei risorto e vivi con noi. Rit.

33 CHE GIOIA CI DA RE LA SIm LA RE Che gioia ci dà, averti in mezzo a noi, LA SIm LA RE MIm FA#m SOL SIm LA esplode la vi ta, splende di lu ce la cit tà. RE LA SIm LA RE Vogliamo gridare a tutto il mondo che LA SIm LA RE MIm FA#m SOL SIm LA non siamo mai so li, sei sem pre con noi. RE MIm7 LA Ci hai cercato Tu e ci hai guidato nel cammino, RE MIm7 LA ci hai rialzato Tu quando non speravamo più SIm MI7 SOL ed ognuno ormai Ti sente sempre più vicino RE FA#m SOL LA perché sappiamo che Tu cammini in mezzo a noi. Che gioia ci dà, averti in mezzo a noi, esplode la vita, cantiamo la felicità. Sei un fiume che avanza e porti via con Te le nostre paure, chi Ti fermera? Strappi gli argini e corri verso la pianura Steppe aride, terre deserte inonderai Dove arriverai germoglierà una vita nuova Che non appassirà mai perché Tu sei con noi. QUALE GIOIA E STAR CON TE FA SOLm Ogni volta che ti cerco, ogni volta che T invoco, FA REm DO sempre mi accogli Signor. REm SIb Grandi sono i tuoi prodigi, Tu sei buono verso tutti, FA SIb DO santo Tu regni fra noi. FA DO SOLm REm Rit. Quale gioia è star con Te Gesù, vivo e vicino FA DO SIb DO bello è dar lode a Te, Tu sei Signor. FA DO Quale dono è aver creduto in Te SOLm REm che non mi abbandoni, FA DO SIb DO FA io per sempre abiterò la Tua casa mio Re. Hai guarito il mio dolore, hai cambiato questo cuore, oggi rinasco Signor. Grandi sono i Tuoi prodigi, Tu sei buono verso tutti, Santo Tu regni fra noi. Rit. Hai salvato la mia vita, hai aperto la mia bocca, canto per Te, mio Signor. Grandi sono i Tuoi prodigi, Tu sei buono verso tutti, Santo Tu regni fra noi. Rit.

34 CHE GIOIA CI HAI DATO LA RE LA RE Che gioia ci hai dato, Signore del cielo, LA RE MI Signore del grande universo. LA RE LA RE Che gioia ci hai dato, vestito di luce, LA MI FA#m RE vestito di gloria infini ta, LA MI RE LA vestito di gloria infini ta, Vederti risorto, vederti fra noi, il cuore sta per impazzire. Vederti risorto, vederti fra noi e adesso Ti avremo per sempre, e adesso Ti avremo per sempre. LA RE LA RE LA Chi cercate donne quaggiù, chi cercate donne quaggiù RE MI Quello che era morto non è qui. LA RE LA È risorto sì come aveva detto anche a voi RE LA MI FA#m RE Voi gridate a tutti che è risorto Lui, LA MI RE LA a tutti che è risorto Lui. Tu hai vinto il mondo Gesù, Tu hai vinto il mondo Gesù liberiamo la felicità e la morte no, non esiste più, l hai vinta Tu hai salvato tutti noi, uomini con Te, e tutti noi, uomini con Te. RE Uomini con Te, uomini con Te LA RE LA RE LA che gioia ci hai dato, Signore del cie lo. RE DI GLORIA LAm DO7+ RE4 / LAm SOL LAm RE4 SOL SOL RE Ho incontrato Te Gesù e ogni cosa in me è cambiata LAm 7 LAm RE LAm RE tutta la mia vita ora Ti ap par tie ne. SOL DO SI7 MIm Tutto il mio passato io lo affi do a Te, LAm DO7+ RE4 RE Gesù, Re di gloria, mio Signor. Tutto in Te riposa, la mia mente il mio cuore, trovo pace in Te Signor, Tu mi dai la gioia. Voglio stare insieme a Te, non lasciarti mai, Gesù, Re di gloria, mio Signor. SOL DO7+ RE4 RE Rit. Dal Tuo amore chi mi separerà, LAm DO7+ RE4 RE sulla croce hai dato la vita per me, RE7 SOL DO7+ RE4 RE una corona di gloria mi darai LAm DO7+ RE4 SOL quando un gior no Ti vedrò. Tutto in Te riposa, la mia mente il mio cuore, trovo pace in Te Signor, Tu mi dai la gioia vera. Voglio stare insieme a Te, non lasciarti mai, Gesù, Re di gloria, mio Signor. Rit. MIb LAb DO# MIb Dal Tuo amore chi mi separerà. SIbm DO# MIb4 MIb / LAb DO# MIb4 MIb SIbm DO# MIb FAm LAb Io Ti aspet to mio Signor SIbm DO# MIb FAm LAb io Ti aspet to mio Signor, SIbm DO# MIb LAb io Ti aspet to mio Re.

35 CI INVITI ALLA TUA FESTA Intro: LA SOL RE LA RE RE Rit. Ci inviti alla tua festa, SOL ci chiami intorno a Te, RE7+ SOL LA ci doni la tua vita, Gesù. RE Ci inviti alla tua festa, SOL ci chiami intorno a Te, RE LA RE per vivere sempre con noi. SOL RE7+ Per noi hai preparato il Tuo banchetto, SOL RE7+ l incontro dei fratelli e amici Tuoi. DO# FA#m La casa Tua risuona già di canti, SI4 SI6 LA4 LA con grande gioia accogli tutti noi. Rit. Ti accoglieremo in mezzo a noi Signore, ascolteremo quello che dirai. Riceveremo il dono Tuo più grande: il Pane della vita che sei Tu. Rit. Mangiando il Tuo Pane alla Tua festa, diventeremo come Te Gesù. Sarai la forza della nostra vita, sarai la gioia che non finirà. Rit. x2 RE LA RE Per vivere sempre con noi. RALLEGRIAMOCI DO SOL FA DO SOL FA FA DO SOL FA DO SOL FA Rallegriamoci, non c è spazio alla tristezza in questo giorno DO SOL FA DO SOL FA rallegriamoci, è la vita che distrugge ogni paura MIm FA DO SOL Rallegriamoci, che si compie in questo giorno la promessa LAm FA DO SOL DO FA DO rallegriamoci, ogni uomo lo vedrà: la salvezza di Dio. DO FA SOL DO FA SOL Rit. Gloria a Te Emmanue le, Gloria a Te Figlio di Di o, LAm FA DO Gloria a Te Cristo Signore che nasci per noi DO SOL e torna la gio ia. DO FA SOL DO FA SOL Gloria a Te Emmanue le, Gloria a Te Figlio di Di o, LAm FA DO Gloria a Te Cristo Signore che nasci per noi DO SOL DO DO SOL FA DO SOL FA e torna la gio o ia. Rallegriamoci, Egli viene a liberarci da ogni male rallegriamoci,è il momento di gustare il suo perdono, rallegriamoci, con coraggio riceviamo la sua vita, rallegriamoci, perché è giunta in mezzo a noi la presenza di Dio. Rit. Rallegriamoci, tutti i popoli del mondo lo vedranno rallegriamoci, nel Signore è la nostra dignità. Rallegriamoci nella luce del suo regno in cui viviamo, rallegriamoci, siamo tempio vivo suo, siamo chiesa di Dio. Rit.

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA MI FA#-7 Se sarete poveri nel cuore, beati voi: LA6 MI sarà vostro il Regno di Dio Padre. MI FA#-7 Se sarete voi che piangerete, beati voi, LA6 MI perché

Dettagli

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Scarica questo libretto Ascolta le canzoni in MP3 http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Canti con accordi 1 Lo spirito e la sposa z do

Dettagli

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. BREVIARIO BENEDIZIONE

Dettagli

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il tempo di Natale è un tempo di doni - un dono dice gratuità, attenzione reciproca,

Dettagli

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Il Signore ci fa suoi messaggeri Abbiamo incontrato Gesù, ascoltato la sua Parola, ci siamo nutriti del suo Pane, ora portiamo Gesù con noi e viviamo nel suo amore. La gioia del Signore sia la vostra forza!

Dettagli

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ======================================================================

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ====================================================================== -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO 03.01.2016 Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Bianco ============================================ II DOMENICA

Dettagli

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese Canti per i funerali Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese SYMBOLUM 77 (84) 1. Tu sei la mia vita, altro io non ho Tu sei la mia strada, la mia verità Nella tua parola io camminerò

Dettagli

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa Parrocchia Santi Pietro e Paolo Venite alla festa Questo libretto e di: Foto di gruppo 2 Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Occhi: se i miei occhi sono attenti, possono cogliere i gesti

Dettagli

Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT

Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT Parola della Grazia Worship Team Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT Ti servirai di me ( 2006 Giovanni Di Sano & Marta Cascio) Verse Sol#Min Si5 Fa#5 Mi Mio Signore Mio Salvatore Fatti Conoscere Sol#Min

Dettagli

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni CANZONE: QUESTO VESTITO BELLISSIMO Giacobbe: Ecco, figlio qui per te una cosa certo che ti coprirà, ti scalderà, e poi sarà un pensiero mio per te. Ti farà pensare a me, al

Dettagli

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr.

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr. I Quaresima B Padre buono, ti ringraziamo per aver nuovamente condotto la tua Chiesa nel deserto di questa Quaresima: donale di poterla vivere come un tempo privilegiato di conversione e di incontro con

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

Novena di Natale 2015

Novena di Natale 2015 Novena di Natale 2015 io vidi, ed ecco, una porta aperta nel cielo (Apocalisse 4,1) La Porta della Misericordia Signore Gesù Cristo, tu ci hai insegnato a essere misericordiosi come il Padre celeste, e

Dettagli

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 ADESTE FIDELES Adeste fideles Læti triumphantes Venite, venite in Bethlehem Natum videte Regem angelorum Venite adoremus, Venite adoremus, Venite adoremus

Dettagli

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi 26 maggio SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi SOLENNITÀ Secondo attendibili testimonianze storiche, il 26 maggio 1432 in località Mazzolengo, vicino a Caravaggio, dove c era una

Dettagli

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Siamo figli di Dio Dio Padre ci chiama ad essere suoi figli Leggi il catechismo Cosa abbiamo imparato Ci accoglie una grande famiglia: è

Dettagli

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra Di seguito una selezione di 10 brani per il SALMO RESPONSORIALE. Il Salmo segue la Prima Lettura. É una preghiera comunitaria che coinvolge tutta l'assemblea. Potrebbe essere uno dei vostri invitati a

Dettagli

Adorazione Eucaristica

Adorazione Eucaristica Adorazione Eucaristica Pregare come i Santi I santi sono coloro che hanno creduto e vissuto con amore il mistero di Cristo. Essi hanno saputo vivere nel difficile nascondimento la preghiera, sottratta

Dettagli

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio Celebrare un anniversario non significa rievocare un avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento di grazie una realtà presente che ha

Dettagli

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Come mai chiedi da bere a me? Domenica 9 Novembre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30

Dettagli

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World LOCUZIONI AL MONDO Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World 2 Sommario 1. La decisione della SS. Trinità al tuo

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELLA PASQUA lezionario festivo anno C Sabato 13 febbraio 2016,

Dettagli

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone 1 ANNO CATECHISMO 2014-2015 Alla Scoperta di Gesù SUSSIDIO SCHEDE RISCOPERTA DEL BATTESIMO 1 NOME COGNOME Le mie catechiste NOME COGNOME Telefono NOME COGNOME Telefono

Dettagli

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it XI DOMENICA PRIMA LETTURA Il Signore ha rimosso il tuo peccato: tu non morirai. Dal secondo libro di Samuèle 12, 7-10.13 In quei giorni, Natan disse a Davide: «Così dice il Signore, Dio d Israele: Io ti

Dettagli

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te!

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te! Liturgia per matrimonio Versione abbreviata della liturgia di matrimonio della Chiesa luterana danese, autorizzata con risoluzione regale del 12 giugno 1992 ENTRATA (PRELUDIO) DI ENTRATA SALUTO Pastore:

Dettagli

GESU E UN DONO PER TUTTI

GESU E UN DONO PER TUTTI GESU E UN DONO PER TUTTI OGGI VIENE ANCHE DA TE LA CREAZIONE IN PRINCIPIO TUTTO ERA VUOTO E BUIO NON VI ERANO NE UOMINI NE ALBERI NE ANIMALI E NEMMENO CASE VI ERA SOLTANTO DIO NON SI VEDEVA NIENTE PERCHE

Dettagli

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA I A6 BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA Parrocchia Domenica CANTO D INIZIO NEL TUO SILENZIO Nel tuo silenzio accolgo il mistero venuto a vivere dentro di me, sei tu che vieni, o forse è più vero

Dettagli

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina .. mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede (2 Pietro 1:5) Natale Mondello 14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina Dio ha un piano per

Dettagli

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino?

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino? RITI DI ACCOGLIENZA DIALOGO CON I GENITORI E I PADRINI Celebrante: Genitori:... Che nome date al vostro bambino? Celebrante: Per... che cosa chiedete alla Chiesa di Dio? Genitori: Il Battesimo. Celebrante:

Dettagli

«Il Padre vi darà un altro Paraclito»

«Il Padre vi darà un altro Paraclito» LECTIO DIVINA PER LA VI DOMENICA DI PASQUA (ANNO A) Di Emio Cinardo «Il Padre vi darà un altro Paraclito» Gv 14,15-21 Lettura del testo Dal Vangelo secondo Giovanni (14,15-21) In quel tempo, Gesù disse

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 14 novembre 2009,

Dettagli

Sono stato crocifisso!

Sono stato crocifisso! 12 febbraio 2012 penultima dopo l epifania ore 11.30 con i fidanzati Sono stato crocifisso! Sia lodato Gesù Cristo! Paolo, Paolo apostolo nelle sue lettere racconta la sua storia, la storia delle sue comunità

Dettagli

Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore

Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore Traccia: Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore Per la preghiera: vedi in allegato. Sviluppo dell

Dettagli

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Tipologia Obiettivi Linguaggio suggerito Setting Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Una celebrazione

Dettagli

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa TUTTO CIO CHE FA Furon sette giorni così meravigliosi, solo una parola e ogni cosa fu tutto il creato cantava le sue lodi per la gloria lassù monti mari e cieli gioite tocca a voi il Signore è grande e

Dettagli

ADESSO E LA PIENEZZA INSIEME E PIU BELLO

ADESSO E LA PIENEZZA INSIEME E PIU BELLO ADESSO E LA PIENEZZA Dopo il tempo del deserto, adesso è il tempo di pianure fertili. Dopo il tempo delle nebbie, adesso s apre l orizzonte limpido. Dopo il tempo dell attesa, adesso è il canto, la pienezza

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE

PARROCCHIA SACRO CUORE PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 2013 1 ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 30 OTTOBRE 2013 SULLE STADE DEL MONDO PRESIEDE DON CARLO IADICICCO MISSIONARIO FIDEI DONUM

Dettagli

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà.

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà. NATALE SARA Su nel cielo che gran movimento, su tra gli angeli del firmamento: quelli addetti agli effetti speciali si rimboccano tutti le ali. C'è chi pensa ai fiocchetti di neve, chi compone una musica

Dettagli

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 GRUPPOQUINTAELEMENTARE Scheda 02 LA La Parola di Dio scritta per gli uomini di tutti i tempi Antico Testamento composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 Nuovo

Dettagli

Tre minuti per Dio SHALOM

Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Editrice Shalom - 22.05.2005 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile concessione Fondazione di Religione Santi

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 17 novembre 2012,

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

Voci dall infinito. richiami per l Anima

Voci dall infinito. richiami per l Anima Voci dall infinito richiami per l Anima Copertina di Rocco Vassallo. Disegni di Mario G. Galleano. Mario Giovanni Galleano VOCI DALL INFINITO richiami per l Anima www.booksprintedizioni.it Copyright 2013

Dettagli

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana Parrocchia Santi Giacomo - Schema per la catechesi dei Fanciulli: Tappa 11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre 30 novembre I segni di Primo Anno Ci accoglie

Dettagli

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO 1. Inaugurazione ufficiale del nuovo anno di catechismo: Biccari 12 Ottobre ore 10,00. Riportiamo il testo della celebrazione. INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO Inizio: Si esce dalla sagrestia con

Dettagli

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE CANZONE: LE NOSTRE CANZONI DI NATALE VIENI BAMBINO TRA I BAMBINI Quando la notte è buia E buio è anche il giorno, non credi che il domani potrà mai fare ritorno. Quando la notte è fredda C è il gelo nel

Dettagli

Canti per la Settimana Santa, Pasqua 2009

Canti per la Settimana Santa, Pasqua 2009 Canti per la Settimana Santa, Pasqua 2009 Domenica delle Palme Rito della benedizione delle palme (in fondo alla navata) Canto d inizio: Hosanna (Frisina) - n.42-1 semitono Benedizione dei rami e aspersione

Dettagli

Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016

Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016 Celebrazione ecumenica chiesa del Crocifisso, Grosseto 20 gennaio 2016 I. RADUNO Inno processionale Coloro che guidano la celebrazione entrano e possono portare una Bibbia, una candela e del sale Indirizzo

Dettagli

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco Sul far della sera la famiglia si riunisce in casa per la preghiera. Ove fosse possibile si suggerisce di

Dettagli

Colori e pensieri per i. bambini emiliani 04/06/2012. Colori e pensieri per i bambini emiliani 04/06/2012

Colori e pensieri per i. bambini emiliani 04/06/2012. Colori e pensieri per i bambini emiliani 04/06/2012 Colori e pensieri per i Colori e pensieri per i bambini emiliani bambini emiliani 04/06/2012 04/06/2012 Ass. Culturale B-Side in Spazio Luce, Milano. Da una idea di: Dott.ssa Anna La Guzza, Psicologa Noi

Dettagli

2) Se oggi la sua voce. Rit, 1) Camminiamo incontro al Signore

2) Se oggi la sua voce. Rit, 1) Camminiamo incontro al Signore Parrocchia Santa Maria delle Grazie Squinzano 1) Camminiamo incontro al Signore 2) Se oggi la sua voce Rit, Camminiamo incontro al Signore Camminiamo con gioia Egli viene non tarderà Egli viene ci salverà.

Dettagli

Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di

Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di 1 Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di N. e N. 2 Celebrare un anniversario non significa rievocare in modo nostalgico una avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento

Dettagli

La parola ROSARIO deriva dalla lingua latina e significa GIARDINO DI ROSE o MAZZO DI ROSE. Quando noi recitiamo il Rosario, rivolgiamo a Maria, la

La parola ROSARIO deriva dalla lingua latina e significa GIARDINO DI ROSE o MAZZO DI ROSE. Quando noi recitiamo il Rosario, rivolgiamo a Maria, la La parola ROSARIO deriva dalla lingua latina e significa GIARDINO DI ROSE o MAZZO DI ROSE. Quando noi recitiamo il Rosario, rivolgiamo a Maria, la mamma di Gesù, tante preghiere; ogni preghiera ricorda

Dettagli

Al Cuore Immacolato di Maria. Rifugio di tutte le anime. Per ottenere grazia. In un estremo bisogno

Al Cuore Immacolato di Maria. Rifugio di tutte le anime. Per ottenere grazia. In un estremo bisogno Al Cuore Immacolato di Maria Rifugio di tutte le anime Per ottenere grazia In un estremo bisogno Questa preghiera è nata dal cuore di Natuzza, all età di nove anni, in un momento di estremo bisogno e una

Dettagli

AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

AUGURI DI BUON COMPLEANNO! ANSELM GRÜN AUGURI DI BUON COMPLEANNO! Queriniana Tanti auguri Oggi è il tuo compleanno. Ti faccio tanti auguri. Ti auguro ciò che gli ebrei esprimono con la parola Shalom. Shalom non significa soltanto

Dettagli

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi IL DIO ADE Il dio Ade è fratello del dio Zeus. Ade è il re dei morti. Per gli antichi greci, dopo la morte, gli uomini vanno negli Inferi. Gli Inferi sono un luogo buio e triste che si trova sotto terra.

Dettagli

Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015. R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor!

Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015. R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor! Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015 Canto d'inizio: 1 TERRA TUTTA DÀ LODE A DIO R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor! 1. Servite Dio nell allegrezza, 2. Sì, il Signore

Dettagli

- Siamo lontani - Andremo lontano. - Lontani - Nessuno ci avvicina

- Siamo lontani - Andremo lontano. - Lontani - Nessuno ci avvicina Voce fuori campo: Nell ora presente,noi siamo forse alla vigilia del giorno nel quale l Austri si butterà sulla Serbia e dall ora l Austria e la Germania gettandosi sui serbi e sui russi è l Europa in

Dettagli

BEATO L UOMO. Camminiamo sulla strada. me l'hai detto, son sicuro, non potrai scordarti di me.

BEATO L UOMO. Camminiamo sulla strada. me l'hai detto, son sicuro, non potrai scordarti di me. BEATO L UOMO Beato l'uomo che retto procede e non entra a consiglio con gli empi e non va per la via dei peccatori, nel convegno dei tristi non siede. Nella legge del Signore ha risposto la sua gioia;

Dettagli

CASA ESERCIZI SPIRITUALI CASA PADRE LUIGI SUORE DELLA PROVVIDENZA VIA MOIMACCO 21, ORZANO DI REMANZACCO (UD)

CASA ESERCIZI SPIRITUALI CASA PADRE LUIGI SUORE DELLA PROVVIDENZA VIA MOIMACCO 21, ORZANO DI REMANZACCO (UD) ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA La coppia cristiana: segno di speranza pomeriiggiio dii spiiriitualliità famiilliiare domenica 27 aprile 2014 CASA ESERCIZI SPIRITUALI

Dettagli

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO PROPOSTA PER UN ADORAZIONE EUCARISTICA DI UN ORA* 1 SETTEMBRE 2015 * Prepared by Pontifical Council for Justice and Peace, translated by Franca Silvestri

Dettagli

2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO

2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO 2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO 1. RITO ORDINARIO RITI INIZIALI 60. Il ministro, entrando dal malato, rivolge a lui e a tutti i presenti un fraterno saluto.

Dettagli

M I S T E R I D E L D O L O R E

M I S T E R I D E L D O L O R E M I S T E R I D E L D O L O R E Mio Dio, dona a tutti, a tutti gli uomini, la conoscenza di te e la compassione dei tuoi dolori. Le rosaire. Textes de, Monastère de Chambarand, Roybon 2009, p. 27 1. L

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA

PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA 2 maggio 2015 Canto iniziale Cel. Nel nome del Padre TI PORTAVO IN BRACCIO Una notte un uomo fece un sogno. Sognò che stava camminando

Dettagli

6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea. E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu-

6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea. E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu- Vincent Van Gogh, Il Seminatore al tramonto, 1888 6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu- to.

Dettagli

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Attimi d amore Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Distesa davanti alla collina Occhi verdi come il prato distesa e non pensi a nulla. Ricordo

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

Chiesa di Cristo in Ferrara Studi Biblici e Riflessioni

Chiesa di Cristo in Ferrara Studi Biblici e Riflessioni Chiesa di Cristo in Ferrara Studi Biblici e Riflessioni Chiesa di Cristo, Via Paglia 37, Ferrara Telefono: 0532 760138 http://www.chiesadicristofe.org NOTA: Iniziamo la presente serie con brevi puntualizzazioni

Dettagli

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio Grado della Celebrazione: Solennità' Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE (solo giorno 6) L Epifania è la manifestazione del Cristo nella carne dell uomo

Dettagli

dalla Messa alla vita

dalla Messa alla vita dalla Messa alla vita 12 RITI DI INTRODUZIONE 8 IL SIGNORE CI INVITA ALLA SUA MENSA. Dio non si stanca mai di invitarci a far festa con Lui, e gli ospiti non si fanno aspettare, arrivano puntuali. Entriamo,

Dettagli

L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide,

L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. 1 Entrando

Dettagli

E' Natale E' Natale miei cari bambini, è arrivato per tutti, per grandi e piccini. E' nato Gesù come tanti bambini in questo giorno nel mondo. Ti porta un regalo che non è un trenino, ti porta un regalo

Dettagli

CORPUS DOMINI - 26 GIUGNO 2011

CORPUS DOMINI - 26 GIUGNO 2011 CORPUS DOMINI - 26 GIUGNO 2011 Nicolas Poussin L istituzione dell Eucaristia, 1640, Musée du Louvre, Paris Nella Sinagoga di Cafarnao, Gesù parlò dell Eucarestia LECTIO SUL VANGELO DELLA SOLENNITÀ DEL

Dettagli

Lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni tentato da Satana. (Mc 1,12-13)

Lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni tentato da Satana. (Mc 1,12-13) Il deserto di Tamanrasset in Algeria Lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni tentato da Satana. (Mc 1,12-13) «Rabbì è bello per noi essere qui. Facciamo tre capanne».

Dettagli

Ogni gruppo, partendo dalla 1a elementare fino alle Medie, presenta un segno ed il motivo del ringraziamento (vedi allegato)

Ogni gruppo, partendo dalla 1a elementare fino alle Medie, presenta un segno ed il motivo del ringraziamento (vedi allegato) Conclusione dell anno catechistico Elementari e Medie Venerdì 30 maggio 2014 FESTA DEL GRAZIE Saluto e accoglienza (don Giancarlo) Canto: Alleluia, la nostra festa Presentazione dell incontro (Roberta)

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno B Sabato 15 novembre 2014,

Dettagli

quaresima, cammino verso la pasqua.

quaresima, cammino verso la pasqua. quaresima, cammino verso la pasqua. Siamo in cammino verso la Pasqua. Nelle nostre comunità accoglieremo, con la fatica di una umanissima e trepidante attesa, la gioia della resurrezione: Cristo, nostra

Dettagli

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C)

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C) SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C) Grado della Celebrazione: Festa Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il brano evangelico di oggi ci offre il ritratto di ogni famiglia nelle sue componenti

Dettagli

RITO DELLA MESSA. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen.

RITO DELLA MESSA. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen. RITO DELLA MESSA RITI DI INTRODUZIONE Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti

Dettagli

Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio

Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio INTRODUZIONE: andare dove Dio è veramente adorato 1. DIO VIENE AD INCONTRARE NOI (Adamo ed Abramo) Adamo: Abramo: Genesi 12:6,7 (Sichem) - Genesi 14:8 (Bethel)

Dettagli

natale Gnomi al lavoro!

natale Gnomi al lavoro! natale Gnomi al lavoro! La fabbrica di Babbo Natale è un posto davvero speciale, ci sono gnomi specializzati molto ben organizzati che preparano giochi e dolcetti per riempire tutti i pacchetti: dipingono

Dettagli

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC ctüüévv{ t w fa TÇwÜxt Parrocchia di S. Andrea Sommacampagna féååtvtåñtzçt Domenica 21 marzo 2010 WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC 12 BRUCIAMO I BIGLIETTINI Bruciamo i nostri peccati, con il perdono non ci sono

Dettagli

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama Adorazione Eucaristica a cura di Don Luigi Marino Guida: C è un esperienza che rivela il potere unificante e trasformante dell amore, ed è l innamoramento, descritto in modo splendido nel Cantico dei Cantici.

Dettagli

L albero di cachi padre e figli

L albero di cachi padre e figli L albero di cachi padre e figli 1 Da qualche parte a Nagasaki vi era un bell albero di cachi che faceva frutti buonissimi. Per quest albero il maggior piacere era vedere i bambini felici. Era il 9 agosto

Dettagli

UN LIBRO CHE ANNUNCIA.. LA GIOIA DEL NATALE ... VANGELO NASCITA NATALE GESU GIOIA FESTA. Parole chiave. Novembre-dicembre

UN LIBRO CHE ANNUNCIA.. LA GIOIA DEL NATALE ... VANGELO NASCITA NATALE GESU GIOIA FESTA. Parole chiave. Novembre-dicembre UN LIBRO Novembre-dicembre CHE ANNUNCIA..... LA GIOIA DEL NATALE VANGELO NASCITA NATALE GESU GIOIA FESTA Parole chiave SEGNI E SIMBOLI DELLA FESTA DI NATALE nella borsina ci sono due scatole che contengono

Dettagli

Le tentazioni di Gesù. e le nostre. Camminando verso la Pasqua. e le nostre. Prima settimana di Quaresima «anno A»

Le tentazioni di Gesù. e le nostre. Camminando verso la Pasqua. e le nostre. Prima settimana di Quaresima «anno A» Prima settimana Le tentazioni di Gesù e le nostre «Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo» (Mt 4,1-11). 1. Osserviamo il disegno. Tenendo presente il brano del Vangelo

Dettagli

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE PER LA CORONA DEL DISCEPOLO A 33 GRANI Editrice Shalom 31.05.2015 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile

Dettagli

Parrocchia del Crocifisso. In cerca d autore. Incontro con i genitori per presentare le attività 2012/13

Parrocchia del Crocifisso. In cerca d autore. Incontro con i genitori per presentare le attività 2012/13 Parrocchia del Crocifisso In cerca d autore Incontro con i genitori per presentare le attività 2012/13 Dal vangelo di Luca [Cap. 9 ver. 10-17] Nel nome del Padre Al loro ritorno, gli apostoli raccontarono

Dettagli

IL VENERABILE DON PASQUALE UVA:

IL VENERABILE DON PASQUALE UVA: IL VENERABILE DON PASQUALE UVA: - - - - - - 11 - - - La fede: risposta d amore al Dio Amore - - - 12 Si conosce Dio per fede, e non vi è altra via sulla ter- ra per conoscerlo. E la religiosa pratica questa

Dettagli

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse Dt 8, 2-3. 14-16 Dal libro del Deuteronòmio Mosè parlò al popolo dicendo: «Ricòrdati di tutto il cammino che il Signore, tuo Dio, ti ha fatto percorrere in questi quarant'anni nel deserto, per umiliarti

Dettagli

Grido di Vittoria.it

Grido di Vittoria.it COME ENTRARE A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA DI DIO La famiglia di Dio del Pastore Mario Basile Il mio intento è quello di spiegare in parole semplici cosa dice la Bibbia sull argomento, la stessa Bibbia che

Dettagli

NOVENA DI NATALE. Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo.

NOVENA DI NATALE. Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo. NOVENA DI NATALE NOVENA DI NATALE Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo. Gioisci, figlia di Sion, esulta, figlia di Gerusalemme: ecco, il Signore verrà, ed in quel giorno vi sarà

Dettagli

PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014. Scuola Primaria Classe 1^ - sez. B

PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014. Scuola Primaria Classe 1^ - sez. B PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Classe 1^ - sez. A Disciplina Religione Cattolica Ins. STRIKA LUCIANA Presentazione della classe Livello cognitivo

Dettagli

Dal libro Per Amore solo per Amore - Introduzione

Dal libro Per Amore solo per Amore - Introduzione I poeti generalmente amano i gatti, perché i poeti non nutrono dubbi sulla loro superiorità. Marion C. Garrety che per prima leggi nel mio dolore e silenziosamente ti offri a lenirlo senza chiedere nulla

Dettagli

Amare il rischio Amare gli altri. Amare l amato. Amare la vita Amare il mondo

Amare il rischio Amare gli altri. Amare l amato. Amare la vita Amare il mondo Amare il rischio Amare gli altri Amare l amato Amare la vita Amare il mondo Amare l amato In ognuno di noi è forte il desiderio di amore: la fame e la sete di amicizia, di intimità, di unione e di comunione

Dettagli

Apparizione della Madonna (non c è data)

Apparizione della Madonna (non c è data) Apparizione della Madonna (non c è data) Si tratta di un messaggio preoccupante. Le tenebre di Satana stanno oscurando il mondo e la Chiesa. C è un riferimento a quanto la Madonna disse a Fatima. L Italia

Dettagli

Frasi Immacolata Concezione

Frasi Immacolata Concezione Frasi Immacolata Concezione Oggi la città si riempie di luci e colori; è un trionfo di bagliori, nell aria c è già il profumo di festa e la voglia di donare un sorriso, un abbraccio e un augurio di una

Dettagli

ORDINARIO DELLA MESSA

ORDINARIO DELLA MESSA RITI DI INTRODUZIONE CANTO D'INGRESSO Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. La grazia del Signore nostro Gesú Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli