CHI SIAMO. Sistemi di lavaggio a spruzzo. Sistemi di lavaggio a ultrasuoni. Sistemi di lavaggio idrocinetici. Impianti per trattamenti galvanici

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CHI SIAMO. Sistemi di lavaggio a spruzzo. Sistemi di lavaggio a ultrasuoni. Sistemi di lavaggio idrocinetici. Impianti per trattamenti galvanici"

Transcript

1

2 CHI SIAMO PA-DA opera dal 1989 nei più svariati settori industriali, producendo macchine e sistemi per il trattamento superficiale dei metalli. Il nostro know-how risale al 1968, anno in cui l'attuale titolare dell azienda inizia le sue esperienze professionali in altre imprese del settore, in particolare nel lavaggio a ultrasuoni e nel settore galvanico. Attualmente, la nostra produzione copre tutte le principali richieste del mercato, con alcune primizie tecnologiche, quali il Cavitometro e i generatori di ultrasuoni retroazionati. La nostra produzione è composta da: Sistemi di lavaggio a spruzzo Sistemi di lavaggio a ultrasuoni Sistemi di lavaggio idrocinetici Impianti per trattamenti galvanici Tutte le nostre macchine possono essere manuali o automatiche. I nostri sistemi di lavaggio possono lavorare con acqua, solventi o idrocarburi. Siamo inoltre specializzati nella costruzione di impianti speciali e in forniture chiavi in mano, comprensive di prodotti chimici specifici, sistemi di trasporto e movimentazione, controllo di processo e supervisione e stazioni di carico e scarico robotizzate.

3 SISTEMI DI LAVAGGIO A SPRUZZO: CABINE CON TAVOLA ROTANTE Le lavatrici della serie CB sono idonee allo sgrassaggio di particolari di medie e grandi dimensioni. L azione pulente è svolta da getti d acqua e detergente, opportunamente posizionati, che colpiscono i pezzi ad alta velocità. I manufatti da pulire sono posizionati su di un carrello che, una volta introdotto nella cabina di lavaggio, viene posto in rotazione nel piano orizzontale. La bassa velocità di rotazione e la robusta costruzione meccanica consentono anche carichi sbilanciati. In tal modo, tutte le superfici dei pezzi vengono fatte passare di fronte agli spruzzi, garantendo uniformità di trattamento. Le rampe di trattamento vengono alimentate da liquido proveniente da vasche di accumulo sottostanti la camera di lavoro. In funzione delle richieste di pulizia, le macchine possono essere dotate di più stadi di trattamento, ad esempio risciacquo e asciugatura. Le operazioni di introduzione ed estrazione del cesto dalla cabina possono essere manuali o automatiche.

4 SISTEMI DI LAVAGGIO A SPRUZZO: CABINE CON TAMBURO ROTANTE plus Gli impianti della serie CB sono destinati al lavaggio di pezzi di medie e grandi dimensioni con geometrie complesse. La rotazione nel piano verticale permette il continuo riempimento e svuotamento di cavità, sottosquadra e condotti, se presenti. L effetto che si viene a creare è quindi ottimo sia per quanto riguarda lo sgrassaggio che l evacuazione dei trucioli. In funzione delle dimensioni dei pezzi da lavare i manufatti stessi possono essere inseriti in un cesto, che a sua volta viene inserito nel portacesto rotante, oppure direttamente posizionati e bloccati al tamburo rotante della macchina. Quest ultima soluzione viene utilizzata in prevalenza quando i pezzi sono molto grossi e pesanti e le produzioni sono quindi medio / basse. Come nelle cabine a tavola rotante le macchine possono essere dotate di più stadi di trattamento.

5 SISTEMI DI LAVAGGIO A SPRUZZO: TUNNEL Le lavatrici della serie TNL vengono utilizzate per il lavaggio di componenti meccanici per i quali sono richiesti medi gradi di pulizia. Il tipo di processo è a spruzzo e le macchine possono essere composte da più stazioni di trattamento, in funzione dei risultati voluti. Essendo dotate di posizioni di carico e scarico separate sono idonee a essere inserite in linee di produzione e interfacciate con i sistemi per il trasporto dei pallets. L avanzamento del trasportatore interno può essere continuo piuttosto che a passi. In presenza di fori ciechi e particolarità geometriche possono essere invece fermati i pallets, senza interferire con l avanzamento del tappeto, dando origine a macchine di lavaggio posizionato a medie e alte pressioni.

6 SISTEMI DI LAVAGGIO A SPRUZZO: MACCHINE PASSO-PASSO Gli impianti a tavola rotante passo-passo della serie SYNCHRO HR sono ideali per il lavaggio, la spazzolatura e la sbavatura di componenti complessi che richiedono gradi di pulizia conformi a specifiche normative. La conformazione con postazioni di carico e scarico coincidenti o attigue rende queste macchine idonee a essere caricate e scaricate da robot o manipolatori. Ad ogni passo della tavola rotante viene svolta un operazione differente. Gli impianti eseguono il lavaggio a spruzzo a medie ed alte pressioni, il risciacquo e la soffiatura / asciugatura dei pezzi. E anche possibile combinare tali operazioni con cicli di sbavatura e spazzolatura. L ingombro contenuto e la flessibilità di utilizzo sono tra i punti di forza di queste lavatrici capaci di essere riattrezzate e riconfigurate in tempi ridottissimi per il cambio della tipologia di pezzi.

7 SISTEMI DI LAVAGGIO A SPRUZZO: FLUSSAGGIO CONDOTTI Le macchine di flussaggio condotti serie CB FL trovano impiego in tutte le applicazioni nelle quali viene richiesto di sgrassare e pulire condotti idraulici in pezzi di qualunque forma, dimensione e materiale. L ottenimento di particolari requisiti di residuo viene garantito generando il moto turbolento all interno dei condotti da trattare. In tal modo le particelle vengono asportate per trasporto fluido. La possibilità di regolare le pressioni e le portate di flussaggio, e il contemporaneo lavaggio esterno dei pezzi attraverso spruzzi a media o alta pressione, consentono agli impianti CB FL una flessibilità e una facilità di utilizzo senza eguali. In casi di pezzi con geometrie particolarmente complesse, gli stessi possono essere fatti ruotare in un piano verticale durante le operazioni di flussaggio e lavaggio esterno. Questo consente il ricambio di liquido detergente negli affratti e nelle zone critiche e permette il distaccamento dei residui inorganici per gravità. Le macchine possono essere utilizzate con acqua e detergente, piuttosto che con idrocarburi, e realizzare cicli di trattamento differenti. Le stazioni di flussaggio CB FL terminano il ciclo con un processo di verifica di pulizia e controllo particellare.

8 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: CAVITOMETRO Il Cavitometro è uno strumento indispensabile per la corretta gestione delle vasche a ultrasuoni. Consente infatti di testare l efficacia del lavaggio tramite la misura diretta dell energia di implosione delle bolle di cavitazione. Il Cavitometro permette di: - Verificare il potere pulente degli ultrasuoni. - Controllare la continuità della cavitazione nel tempo. - Comparare l efficacia di vasche diverse. Incorporato nei nostri generatori di ultrasuoni è inoltre in grado di effettuare un controllo in retroazione del processo di lavaggio, in modo continuo e automatico.

9 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: GENERATORI PA-DA progetta e costruisce tutto il necessario per trasformare una vasca di sgrassaggio in una vasca di sgrassaggio ad ultrasuoni. Disponiamo di avanzati generatori e trasduttori ad alto rendimento che consentono di ottenere performance elevate con consumi energetici ridotti.

10 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: TRASDUTTORI I trasduttori di ultrasuoni della serie Extra-Cavity sono costruiti in configurazione standard oppure su misura. Sono realizzati in AISI 304 o 316 e possono essere soggetti a trattamenti anti usura. Sono inoltre disponibili in versione immergibile piuttosto che flangiata.

11 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: VASCHE SINGOLE

12 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: VASCHE TW. ALCUNI MODELLI. Le nostre vasche di lavaggio ad ultrasuoni sono realizzate utilizzando le migliori tecnologie attualmente disponibili. Gli ultrasuoni montati sono ad alto rendimento e permettono di ottenere elevati valori di cavitazione in tutte le condizioni di utilizzo, con l impiego di basse potenze specifiche di trasduttori. Questi possono essere di tipo flangiato, immergibile o applicati direttamente. L applicazione diretta dei sonotrodi alla lamiera è però realizzata solo per le vasche di piccole dimensioni. I circuiti di comando possono essere alloggiati a bordo macchina, oppure su un armadio elettrico separato.

13 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: VASCHE TW GRANDE FORMATO PA-DA è specializzata nella progettazione e costruzione di impianti ad ultrasuoni di grandi dimensioni per il settore navale, la pulizia in manutenzione in acciaierie e laminatoi, e il lavaggio di componenti di macchine. La modularità dei nostri trasduttori e la funzione di connessione tra generatori di tipo Master-Slave ci permette di realizzare vasche di qualunque volume e dimensione. Le vasche possono essere utilizzate con paranchi, e quindi realizzate con struttura portante per il posizionamento dei pezzi durante le fasi di lavaggio, oppure accessoriate con ascensori / discensori idraulici o elettrici, che realizzano anche le funzioni di agitazione e sbattimento dei manufatti a bagno. Considerate le dimensioni, e quindi le ampie superfici soggette ad evaporazione le, le macchine sono sempre dotate di collare di aspirazione vapori perimetrale, completo di elettroventilatore e abbattitore a carboni attivi. Le vasche TW di grande formato sono sempre insonorizzate.

14 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: VASCHE TW GRANDE FORMATO

15 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: MACCHINE A VASCHE MANUALI Le macchine a vasche in configurazione manuale sono costruite con tutti gli accorgimenti e le dotazioni di quelle automatiche, eccezione fatta per il sistema di trasporto dei pezzi da una vasca all altra che avviene manualmente, oppure tramite paranco. Il loro utilizzo è ovviamente di carattere non intensivo, in ambiente dove si necessita di ottenere pezzi perfettamente puliti, ma le produzioni sono basse.

16 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: MACCHINE A VASCHE Le lavatrici ad ultrasuoni EPTA basano il loro funzionamento sul fenomeno della cavitazione. Questa, unita all'azione chimica di un opportuno detergente, consente di ottenere elevati gradi di pulizia dei particolari. Gli impianti a cavitazione sono generalmente costituiti da una serie di vasche affiancate. Il numero e la tipologia delle vasche dipende dal tipo di contaminante, dal materiale e dal livello di pulizia desiderato. Il vantaggio di questo lavaggio, oltre all'alta qualità ottenibile, è di trattare ovunque i componenti, anche se presentano geometrie complesse. Il sistema di trasporto dei pezzi può essere automatico oppure manuale. Le lavatrici a ultrasuoni sono idonee alla rimozione di contaminanti quali olio, emulsioni, paste di lucidatura, etc. e vengono solitamente impiegate per manufatti delicati o di piccole dimensioni, anche se ci sono casi contrari. Le tipologie di macchine sono in funzione del grado di contaminazione iniziale e di quello voluto. Ottimizzando il numero delle stazioni, si ottengono elevati standard di pulizia, anche secondo norme ISO e NAS 1638.

17 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: MACCHINE GRANDE FORMATO La gamma di produzione PA-DA comprende macchine di lavaggio ad ultrasuoni automatiche e con vasche di grandi dimensioni per applicazioni a telaio o a cesti. Gli impianti sono sempre costituiti da una serie di vasche per lo svolgimento del processo e da un sistema di trasporto automatico, che è quasi sempre del tipo a portale. Le macchine, seppur di grandi dimensioni, sono molto flessibili grazie a una logica di controllo e comando che prevede l utilizzo in modalità manuale o semi-automatica.

18 SISTEMI DI LAVAGGIO A ULTRASUONI: MACCHINE A CESTI ROTANTI Gli impianti di lavaggio serie Synchro sono una soluzione di lavaggio flessibile e produttiva allo stesso tempo, in quanto idonei al lavaggio in cesti di molteplici tipologie di manufatti. Il completo ciclo di trattamento e l'esclusiva soluzione impiantistica rendono le Synchro capaci di trattare materiali ferrosi e non ferrosi in grandi quantità. ll ciclo di lavaggio, ad acqua e detergente, è completo di risciacqui e asciugatura, che avviene a circa 50 C. I pezzi vengono continuamente fatti ruotare attorno al proprio asse in modo da ottenere, oltre ad un alta pulizia, anche una efficace azione di detruciolatura e di asciugatura. Le Synchro possono funzionare con ultrasuoni o con spruzzi o tramite entrambi i sistemi. Sono utilizzabili in sostituzione delle macchine a tunnel, garantendo una migliore qualità di lavaggio con produzione analoga o superiore, potendo essere dotate di sistemi di carico e scarico automatizzati.

19 SISTEMI DI LAVAGGIO IDROCINETICI: MACCHINE GRANDE FORMATO Per i casi di pulizia di pezzi di grosse dimensioni, o ammassati in cestoni, PA-DA realizza anche macchine di lavaggio ad azione Plus idrocinetica di grande formato, denominate Hydro. Gli impianti sono tipicamente composti da due o tre stadi di trattamento e trovano impiego per il lavaggio di pallet porta pezzi, lamierati, componenti idraulici con fori profondi, etc. La loro applicazione è un compromesso tra la flessibilità di uso, i ridotti costi di esercizio e di manipolazione e il risultato di lavaggio. Plus Gli impianti Hydro possono essere dotati di rotazione o basculamento dei manufatti, di rampe ad immersione mobili per favorire l operazione di detruciolatura e di dispositivi automatici per il carico e scarico dei pezzi ad altezza ridotta.

20 SISTEMI DI LAVAGGIO IDROCINETICI: MACCHINE CON PEZZI ROTANTI I sistemi di lavaggio idrocinetici serie Hydro basano il loro funzionamento sul fenomeno del trasporto fluido generato da liquidi in moto turbolento. In pratica i pezzi vengono immersi in una vasca di acqua e detergente e, attraverso delle rampe a spruzzi immerse alimentate da una pompa, viene generata una forte turbolenza attorno ai manufatti da pulire. Tale movimento del liquido consente al detergente di sgrassare i pezzi e consente alla vena fluida di trascinare con se particelle metalliche e trucioli. Se i pezzi hanno forme complesse, per trattarli in ogni loro parte, gli stessi vengono movimentati ed in particolare vengono posti in rotazione. In funzione delle dimensioni la rotazione può essere realizzata in un cestello oppure, con pezzi alla rinfusa di piccole dimensioni, da una vite senza fine in materiale plastico. I cicli di lavaggio sono flessibili e implementabili con più fasi.

21 SISTEMI DI LAVAGGIO A SOLVENTE Le lavatrici industriali possono essere ad acqua o a solvente. La scelta è da fare considerando i quantitativi, la qualità richiesta e l'igroscopicità dei componenti. Il lavaggio a solvente consente generalmente di realizzare impianti di dimensioni minori di quelli ad acqua, e di facilitare l'asciugatura. Sono molto efficaci sui contaminanti organici, meno su quelli inorganici. Il grado di qualità ottenibile è generalmente inferiore a quanto offerto dalle macchine ad acqua. l grandi vantaggi di questa tipologia di macchine di lavaggio sono la facilità con cui i pezzi possono essere asciugati, sfruttando l altà evaporabilità del solvente, e l assenza quasi totale dei problemi di ossidazione. Idonee batterie di raffreddamento consentono alle lavatrici di consumare secondo le attuali normative. Le nostre macchine a solvente possono essere a circuito chiuso con asciugatura in vuoto.

22 IMPIANTI GALVANICI A CARRI Il nostro programma di produzione comprende la progettazione e costruzione di impianti per trattamenti galvanici e per trattamenti di cataforesi con trasporto dei telai tramite carri automatici. Tutti i nostri impianti sono completi di sistemi di pretrattamento ad ultrasuoni. La parte di gestione e di supervisione e i raddrizzatori di corrente vengono realizzati al nostro interno in modo da garantire flessibilità e personalizzazione delle macchine e dei cicli di processo.

23 PROGRAMMA DI PRODUZIONE

24

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

TECNOLOGIA MECCANICA LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro

TECNOLOGIA MECCANICA LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro Centro per l Automazione e la Meccanica Via Rainusso 138/N 41100 Modena INDICE 1 Fresatrici, Alesatrici e Centri di Lavoro pag. 2 1.1 Generalità 2 1.2 Struttura

Dettagli

Mulino a martelli. Serie HP

Mulino a martelli. Serie HP Mulino a martelli Serie HP Mulino a martelli Zato: i PLUS I mulini a martelli Blue Shark serie HP sono la soluzione ideale per la trasformazione di rottami metallici medio pesanti in proler di elevata

Dettagli

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato 2 electrolux wtcs La soluzione compatta La nuova gamma di lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Electrolux (WTCS) offre la massima igiene e una soluzione perfetta

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

Tecnologia del lavaggio

Tecnologia del lavaggio Tecnologia del lavaggio industriale Per le più alte esigenze di pulizia www.durr.com La massima competenza nel lavaggio industriale al servizio del del cliente cliente Sistemi standard e compatti Soluzioni

Dettagli

TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA

TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA TRATTAMENTI PRE - VERNICIATURA 1. Fosfosgrassanti no-rinse a bassa salinità 2. Fosfosgrassanti media salinità 3. Fosfatanti 4. Additivi per vasche di fosfatazione UTILIZZABILE SU: IDROPULITRICI LAVATRICI

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

Viene riportato il ciclo produttivo dello stabilimento di Busca aggiornato sulla situazione produttiva dello stabilimento per l anno 2011.

Viene riportato il ciclo produttivo dello stabilimento di Busca aggiornato sulla situazione produttiva dello stabilimento per l anno 2011. Parte seconda: Cicli produttivi 2. CICLI PRODUTTIVI E ATTIVITA PRODUTTIVE Viene riportato il ciclo produttivo dello stabilimento di Busca aggiornato sulla situazione produttiva dello stabilimento per l

Dettagli

CENTRIFUGHE: UN METODO EFFICACE PER IL RICIRCOLO DELLE ACQUE DI PROCESSO NELLA FINITURA SUPERFICIALE. Rösler Italiana srl. Maurizio Foppa Pedretti

CENTRIFUGHE: UN METODO EFFICACE PER IL RICIRCOLO DELLE ACQUE DI PROCESSO NELLA FINITURA SUPERFICIALE. Rösler Italiana srl. Maurizio Foppa Pedretti CENTRIFUGHE: UN METODO EFFICACE PER IL RICIRCOLO DELLE ACQUE DI PROCESSO NELLA FINITURA SUPERFICIALE Rösler Italiana srl Maurizio Foppa Pedretti Un po di storia : l uso delle centrifughe nella vibrofinitura

Dettagli

Anno 2014. Rapporto ambientale

Anno 2014. Rapporto ambientale Anno 2014 Rapporto ambientale 1 ANNO 2014 Nell anno 2005 la SITI TARGHE S.r.l. ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008, nel 2011 e nel

Dettagli

I collettori solari termici

I collettori solari termici I collettori solari termici a cura di Flavio CONTI, ing. LUVINATE (Varese) Tel. 0332 821398 Collettori solari a BASSA temperatura I collettori solari a bassa temperatura utilizzati normalmente negli impianti

Dettagli

Soluzioni per il risparmio idrico per i WC

Soluzioni per il risparmio idrico per i WC Soluzioni per il risparmio idrico per i WC Per un utenza standard di tipo residenziale che utilizza cassette di risciacquo di tipo convenzionale (da 9 a 12 litri per risciacquo), il 30% dei consumi di

Dettagli

TUTELA ED UTILIZZO DELLE RISORSE IDRICHE IN AMBITO PRODUTTIVO : GESTIONE DI UN REFLUO INDUSTRIALE Verona, 22 Ottobre 2009 Relatore: dott.ssa Bacuzzi Lorena ... CHI SIAMO opera nel settore della depurazione

Dettagli

Depuratori ad alto battente ITA

Depuratori ad alto battente ITA Air filters Liquid filters Losma / Liquid filters Master + MedioMaster + MiniMaster Engineering Depuratori ad alto battente ITA Master Losma garantisce che ogni singolo depuratore è singolarmente testato

Dettagli

PH7-BIKE. Un innovativo impianto automatico di motolavaggio PH7-BIKE DEPLIANT PAGE 1/5. 8, Avenue de la Gare http://www.iwashmybike.

PH7-BIKE. Un innovativo impianto automatico di motolavaggio PH7-BIKE DEPLIANT PAGE 1/5. 8, Avenue de la Gare http://www.iwashmybike. PH7-BIKE Un innovativo impianto automatico di motolavaggio PH7-BIKE DEPLIANT PAGE 1/5 Siamo lieti di presentare PH7-bike un innovativo, originale impianto di moto lavaggio, nuova progettazione e realizzazione,

Dettagli

s o l u z i o n i p o r t a n t i

s o l u z i o n i p o r t a n t i s o l u z i o n i p o r t a n t i Fornire soluzioni economicamente valide, capaci di risolvere gli specifici problemi di ogni Cliente, minimizzando i limiti ed i vincoli delle classiche soluzioni standard.

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

Produzione del Sistema Ibrido Parallelo

Produzione del Sistema Ibrido Parallelo Produzione del Sistema Ibrido Parallelo Dopo sei anni di ricerche e sviluppo siamo giunti alla configurazione definitiva del Sistema Ibrido Parallelo. Utilizzando la nostra ben collaudata tecnologia possiamo

Dettagli

TRASPORTATORI A COCLEA

TRASPORTATORI A COCLEA TRASPORTATORI E DOSATORI Il nastro trasportatore è un dispositivo adibito al trasporto di oggetti o materiali disponibili in massa (laterizi, sabbia, alimentari, prodotti industriali, pacchi, esseri viventi)

Dettagli

Lo stoccaggio dei materiali può avvenire sia a terra si su apposite attrezzature: gli scaffali.

Lo stoccaggio dei materiali può avvenire sia a terra si su apposite attrezzature: gli scaffali. Mezzi di warehousing Le attrezzature per lo stoccaggio comprendono tutti i mezzi che non possono seguire il materiale durante i suoi movimenti. Si tratta quindi di "mezzi fissi", cioè di attrezzature facenti

Dettagli

PRESE DI FORZA TOTALI IDROSTATICHE

PRESE DI FORZA TOTALI IDROSTATICHE PRESE DI FORZA TOTALI IDROSTATICHE La Interpump Hydraulics ha di recente introdotto un intera gamma di prese di forza totali a trazione idrostatica come evoluzione tecnica dei modelli tradizionali già

Dettagli

Un unico marchio per molteplici settori

Un unico marchio per molteplici settori Un unico marchio per molteplici settori SAFE è impegnata in varie aree del trattamento del gas naturale grazie ad una divisione interna in settori specializzati con oltre 38 anni di esperienza. SAFE progetta

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

PRESSEINFORMATION COMUNICATO STAMPA

PRESSEINFORMATION COMUNICATO STAMPA PRESSEINFORMATION COMUNICATO STAMPA EcoCWave by Dürr Ecoclean: Qualità superiore, efficienza dei costi e l affidabilità del processo nel lavaggio di componenti in soluzione acquose Filderstadt, giugno

Dettagli

Customized systems. Euro Vertical. Profili di alluminio Verniciatura in polvere Risparmio energetico Sistema automatizzato

Customized systems. Euro Vertical. Profili di alluminio Verniciatura in polvere Risparmio energetico Sistema automatizzato Customized systems Euro Vertical Profili di alluminio Verniciatura in polvere Risparmio energetico Sistema automatizzato Euro Vertical Ciclo tecnologico Pretrattamento a cascata. I profili percorrono un

Dettagli

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE PULIZIA FOCALIZZATA SUL COMPONENTE www.durr.com IL LAVAGGIO INDUSTRIALE EFFICIENTE E SOSTENIBILE ADATTO PER OGNI VOSTRA VOSTRA NECESSITÀ NECESSITÀ Raggiungere il grado

Dettagli

Nilfisk-CFM S.p.A. Via Porrettana 1991 41059 Zocca (Modena) Italy Tel. +39 059 9730000 Fax +39 059 9730099. www.nilfisk-cfm.it info@nilfisk-cfm.

Nilfisk-CFM S.p.A. Via Porrettana 1991 41059 Zocca (Modena) Italy Tel. +39 059 9730000 Fax +39 059 9730099. www.nilfisk-cfm.it info@nilfisk-cfm. 2008 Nilfisk-CFM S.p.A. TP1 I 08 I Dati, Caratteristiche, colori ed illustrazioni sono indicativi e non impegnativi maggiori informazioni telefoniche una visita senza impegno di un vostro tecnico documentazione

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A 5000-200 HYDRO Il concetto Le lavastrade Dulevo 200 e 5000 Hydro sono state progettate per la pulizia ad alta pressione e la sanificazione delle aree urbane, ma si adattano senza problemi anche ad aree

Dettagli

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa.

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 044 53900 Fax +39 044 88790 . CARATTERISTICHE PRINCIPALI E UNICHE. PESO La LightLift 47 è la più leggera piattaforma aeree della sua categoria.

Dettagli

Mescolatore Tipo a V. I Applicazione. I Principio di funzionamento

Mescolatore Tipo a V. I Applicazione. I Principio di funzionamento MS I Applicazione Il mescolatore tipo a V realizza una miscelazione omogenea dei solidi. Il processo di miscelazione è un operazione comune nella produzione destinata all industria farmaceutica e sanitaria

Dettagli

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione DC COOLING Alternative cooling solutions UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Documentazione non registrata,

Dettagli

LABORATORIO ALIMENTARE MULTIFUNZIONE EASY-WORK

LABORATORIO ALIMENTARE MULTIFUNZIONE EASY-WORK LABORATORIO ALIMENTARE MULTIFUNZIONE EASY-WORK Il Laboratorio Alimentare Multifunzione Multilab "Easy-Work" deriva dall'esperienza ultra-decennale maturata dai nostri tecnologi alimentari lavorando a fianco

Dettagli

CBS MODULAR SYSTEM Sistemi Integrati di Stoccaggio

CBS MODULAR SYSTEM Sistemi Integrati di Stoccaggio CBS MODULAR SYSTEM Sistemi Integrati di Stoccaggio AZIENDA di un percorso di qualità e il punto di partenza Benvenuti in CBS dove la qualità viene sempre messa al primo posto. CBS MODULAR SYSTEM Esperienza

Dettagli

Macchina Lavatrice per Vegetali MLV 2500

Macchina Lavatrice per Vegetali MLV 2500 Macchina Lavatrice per Vegetali MLV 2500 La lavatrice MLV-2500 è adatta alle aziende di medie dimensioni dedite alla lavorazione dei vegetali e si attaglia perfettamente alle taglierine MTN 1650 e MTN

Dettagli

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte LINEA PANE 300/4: gruppi automatici per ciabatte Moltiplicate il vostro pane quotidiano Una linea per ciabatte compatta e solida come l acciaio Frutto di 50 anni d esperienza e di una rinomata tradizione

Dettagli

Centro di lavoro verticale IDRA MV 1050

Centro di lavoro verticale IDRA MV 1050 Centro di lavoro verticale IDRA MV 1050 l modello IDRA MV 1050 è stato progettato in modo specifico per esaltare caratteristiche meccaniche, flessibilità e basso costo, per quei produttori il cui obiettivo

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO NEWSLETTER N2 - I dispositivi elettronici posti a protezione degli operatori E stato indicato nella precedente newsletter che la sicurezza degli operatori in un contesto industriale è affidata a una catena

Dettagli

La Govoni adotta, a seconda delle esigenze del cliente, una serie sistemi di filtrazione che consentono di ottenere una serie di vantaggi:

La Govoni adotta, a seconda delle esigenze del cliente, una serie sistemi di filtrazione che consentono di ottenere una serie di vantaggi: La Govoni adotta, a seconda delle esigenze del cliente, una serie sistemi di filtrazione che consentono di ottenere una serie di vantaggi: - maggiore durata del lubrorefrigerante - riduzione dei costi

Dettagli

A.C. Supply Cleaning & Hygiene Supplies

A.C. Supply Cleaning & Hygiene Supplies A.C. Supply Cleaning & Hygiene Supplies Lavapavimenti ATEX per ambienti ed zone confinate. Ad alimentazione pneumatica o a batterie Milano - Italy Ph +39 02 36509450 Fax +39 02 8715 2709 1 Lavapavimenti

Dettagli

non è mai troppo tardi per fare una scelta migliore!

non è mai troppo tardi per fare una scelta migliore! IL FUTURO IL PASSATO non è mai troppo tardi per fare una scelta migliore! 1 IL FUTURO 2 LA TECNOLOGIA 3 LA RICERCA 6 1 5 2 4 3 4 LA STORIA 5 L ESPERIENZA 6 IL PASSATO 6 1 5 2 IL FUTURO 4 3 LA SICUREZZA

Dettagli

L automazione. L automazione. Insieme delle tecniche e dei metodi per sostituire o ridurre l intervento umano in un attività lavorativa

L automazione. L automazione. Insieme delle tecniche e dei metodi per sostituire o ridurre l intervento umano in un attività lavorativa L automazione 1 L automazione Insieme delle tecniche e dei metodi per sostituire o ridurre l intervento umano in un attività lavorativa Politecnico di Torino 1 Automazione delle macchine utensili (M.U.)

Dettagli

La manutenzione come elemento di garanzia della sicurezza di macchine e impianti

La manutenzione come elemento di garanzia della sicurezza di macchine e impianti La manutenzione come elemento di garanzia della sicurezza di macchine e impianti Alessandro Mazzeranghi, Rossano Rossetti MECQ S.r.l. Quanto è importante la manutenzione negli ambienti di lavoro? E cosa

Dettagli

Linea SACHE. Sistemi ad acqua NO-RINSE, senza reflui per la pulizia e lo sgrassaggio industriale MADE IN ITALY

Linea SACHE. Sistemi ad acqua NO-RINSE, senza reflui per la pulizia e lo sgrassaggio industriale MADE IN ITALY Sistemi ad acqua NO-RINSE, senza reflui per la pulizia e lo sgrassaggio industriale Che cos è è? Linea SACHE La Linea SACHE è una nuova linea di prodotti a base acqua per la pulizia e lo sgrassaggio industriale

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

DEPURATORI ELETTROSTATICI KLEENTEK PER GLI OLI IDRAULICI E DI LUBRIFICAZIONE DELLE TURBINE.

DEPURATORI ELETTROSTATICI KLEENTEK PER GLI OLI IDRAULICI E DI LUBRIFICAZIONE DELLE TURBINE. DEPURATORI ELETTROSTATICI KLEENTEK PER GLI OLI IDRAULICI E DI LUBRIFICAZIONE DELLE TURBINE. INTRODUZIIONE. In confronto a qualche anno fa, la gestione degli oli di lubrificazione e di comando delle moderne

Dettagli

Logistica ospedaliera Carrello di trasporto "All-purpose" ATW

Logistica ospedaliera Carrello di trasporto All-purpose ATW Logistica ospedaliera Carrello di trasporto "All-purpose" ATW Ci riserviamo ildiritto di modifica delle specifiche tecniche senza preavviso. Le dimensioni sono approssimative. HUPFER Italia srl Via Settembrini

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI FONDI BOMBATI

PUNTI DI FORZA DEI FONDI BOMBATI PUNTI DI FORZA DEI FONDI BOMBATI 1 LAVAGGIO / DEGRASSAGGIO: abbiamo la possibilità di pulire i fondi e consegnarli così al cliente già pronti per le lavorazioni successive. In alcuni casi il lavaggio avviene

Dettagli

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE Dal 1970 Redic produce resistenze elettriche per uso industriale e civile. L esperienza maturata in questi anni, il continuo adeguamento alle esigenze del mercato, e la ricerca di sempre nuove soluzioni

Dettagli

INDICE. Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti Infrastrutture funiviarie

INDICE. Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti Infrastrutture funiviarie INDICE 1 CARATTERISTICHE GENERALI DEGLI IMPIANTI A FUNE... 2 1.1 Definizione di impianto a fune... 2 1.2 Tipologie di impianto... 3 1.3 Funzionamento degli impianti a fune... 6 1.4 Normativa per la costruzione

Dettagli

Scheda. Descrizione della macchina

Scheda. Descrizione della macchina Scheda 1 Lavorazione: Macchina: TORNITURA TORNIO PARALLELO Descrizione della macchina I torni sono macchine che eseguono l asportazione di truciolo: lo scopo è ottenere superfici esterne e interne variamente

Dettagli

Diminuzione dei costi e più sicurezza nel cambio stampo.

Diminuzione dei costi e più sicurezza nel cambio stampo. Pagina 1 Comunicato stampa EAS Mould & Die Change Systems alla Fiera Plast Milano 2009 Diminuzione dei costi e più sicurezza nel cambio stampo. Renswoude - Olanda, Febbraio 2009 EAS MED s.r.l., il partner

Dettagli

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A)

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A) TOP CUT 500 E una fresa a ponte, completamente costruita in fusione di ghisa, il movimento degli assi avviene su guide a ricircolo di sfere, mediante cremagliere ad alta precisione, riduttori a gioco ridotto

Dettagli

Cogeneratori da 1 a 401 kw el., da 6 a 549 kw th

Cogeneratori da 1 a 401 kw el., da 6 a 549 kw th Cogeneratori da 1 a 401 kw el, da 6 a 549 kw th 60/61 Cogeneratori per la produzione combinata di energia elettrica e calore Grazie all acquisizione delle aziende BIOFerm, ESS e Schmack Viessmann crea

Dettagli

Generalità sulle elettropompe

Generalità sulle elettropompe Generalità sulle elettropompe 1) Introduzione Ne esistono diverse tipologie ma si possono inizialmente suddividere in turbopompe e pompe volumetriche. Le prime sono caratterizzate da un flusso continuo

Dettagli

L automatica poco ingombrante! REVOLUTION JUMBO diametro di appena 5000 mm

L automatica poco ingombrante! REVOLUTION JUMBO diametro di appena 5000 mm Via A. Marino 15/17 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (Milano) Italia Tel: +39 02 90420257 - +39 02 90723468 Fax: +39 02 90723469 Skype: mismatic E-mail: info@mismatic.com Website: www.mismatic.com settore

Dettagli

Cold Plate BREVETTATO

Cold Plate BREVETTATO L uso di dissipatori ad acqua si sta sempre più diffondendo per rispondere all esigenza di dissipare elevate potenze in spazi contenuti e senza l adozione di ventole con elevate portate d aria. Infatti,

Dettagli

Rapporto ambientale Anno 2012

Rapporto ambientale Anno 2012 Rapporto ambientale Anno 2012 Pagina 1 di 11 1 ANNO 2012 Nell anno 2005 la SITI TARGHE srl ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008 e

Dettagli

stazione di pulizia e soffiaggio

stazione di pulizia e soffiaggio stazione di pulizia e soffiaggio www.eolone.it - info@eolone.com eolone stazione di pulizia e soffiaggio Aria nuova nella tua azienda Small Size Big Size eolone Small Size versione base versione base Sportello

Dettagli

Gruppo Tecnico Movimentazione Manuale Carichi nei Caseifici del Parmigiano-Reggiano / giugno 2004

Gruppo Tecnico Movimentazione Manuale Carichi nei Caseifici del Parmigiano-Reggiano / giugno 2004 Scheda 4 - D) MATURAZIONE SALATOIO CAMERA CALDA PROBLEMA 1) TRAINO/SPINTA DEGLI SPERSOLI SU RUOTE O DEL CARRELLO DELLE FORME COMMENTO: la modalità, ormai, maggiormente in uso è quella degli spersoli su

Dettagli

Informazioni preliminare, valevoli per tutti i tipi di installazione:

Informazioni preliminare, valevoli per tutti i tipi di installazione: Le linee guida da seguire per prendere le misure corrette delle vostre antine in legno sono piuttosto semplici, esistono però alcune differenze specifiche in base al modello di antina Onlywood che vi piace,

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E S T R A D A L E

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E S T R A D A L E 7500 SKY Dulevo 7500 SKY Dulevo 7500 SKY è la spazzatrice ideale per la pulizia di strade parcheggi e ampie aree pubbliche e industriali. Il cassone rifiuti della capacità di 6 metri cubi e un serbatoio

Dettagli

Vitomax - Tecnologia moderna per la generazione di calore nei grandi impianti

Vitomax - Tecnologia moderna per la generazione di calore nei grandi impianti TopTechnology Vitomax - Tecnologia moderna per la generazione di calore nei grandi impianti Top Technology Vitomax 100, 200, 300: produzione di acqua calda fino a 20 MW La produzione di calore a basso

Dettagli

SICOM FOR NATURAL GAS FILLING STATIONS TECNOLOGIA CNG

SICOM FOR NATURAL GAS FILLING STATIONS TECNOLOGIA CNG TECNOLOGIA CNG COMPRESSORI ALTERNATIVI SERIE W220 Il modello W220, progettato per portate inferiori a 150 Sm 3 /h e per valori di pressione di aspirazione del gas compresi tra 2 e 16 bar, è il più piccolo

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

Prodotti innovativi per un ambiente sicuro e pulito

Prodotti innovativi per un ambiente sicuro e pulito Prodotti innovativi per un ambiente sicuro e pulito 04.2009 w w w. t u b i. n e t Pozzetto di cacciata per lo scarico automatico di acqua Pulizia Automatica / Subirrigazione Cos è? E un pozzetto in PE

Dettagli

Impianti a disco con spaccalegna integrato

Impianti a disco con spaccalegna integrato 89, Envie (CN) 077 - Fax +39 0175 278421 - info@pezzolato.it www.pezzolato.it Impianti a disco con spaccalegna integrato Macchine professionali per la produzione di legna da ardere REDLINE TLC 1000 1100

Dettagli

MACCHINE UTENSILI è la divisione del Gruppo Overmach che si occupa di analizzare e risolvere qualsiasi problema produttivo del Cliente in fase di pre-vendita: dalla scelta della macchina utensile più

Dettagli

Recuperatore di Calore

Recuperatore di Calore Recuperatore di Calore I recuperatori di calore tipo PRG sono il frutto dell alta professionalità ed esperienza nel settore della società SIDAN. Con la qualità della costruzione, con l alta tecnologia

Dettagli

L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per

L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per mantenere gli alimenti nel tempo in perfette condizioni di igienicità e sicurezza, senza

Dettagli

Fatti su misura per le aziende.

Fatti su misura per le aziende. Fatti su misura per le aziende. Cs Metalli è un Azienda nata oltre quarant anni fa dalla pluriennale esperienza dei suoi soci negli ambiti della carpenteria metallica e della logistica di magazzino. Obiettivo

Dettagli

Dispositivo di conversione di energia elettrica per aerogeneratori composto da componenti commerciali.

Dispositivo di conversione di energia elettrica per aerogeneratori composto da componenti commerciali. Sede legale: Viale Vittorio Veneto 60, 59100 Prato P.IVA /CF 02110810971 Sede operativa: Via del Mandorlo 30, 59100 Prato tel. (+39) 0574 550493 fax (+39) 0574 577854 Web: www.aria-srl.it Email: info@aria-srl.it

Dettagli

EIETTORE A GETTO DI GAS PER VUOTO PER POMPE AD ANELLO LIQUIDO. Aspirazione e compressione di gas e vapore. Modello GES.

EIETTORE A GETTO DI GAS PER VUOTO PER POMPE AD ANELLO LIQUIDO. Aspirazione e compressione di gas e vapore. Modello GES. EIETTORE A GETTO DI GAS PER VUOTO PER POMPE AD ANELLO LIQUIDO Aspirazione e compressione di gas e vapore Modello GES Eiettore in AISI 316 Gli eiettori a getto di gas per vuoto per pompe ad anello liquido

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da 0 a 20 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

VERNICIAtura Impianti di aspirazione localizzata. 3.6.6.3 (scheda di approfondimento)

VERNICIAtura Impianti di aspirazione localizzata. 3.6.6.3 (scheda di approfondimento) VERNICIAtura Impianti di aspirazione localizzata 3.6.6.3 (scheda di approfondimento) 3.6.6.3 (scheda di approfondimento) VERNICIatura impianti di aspirazione localizzata Le schede che qui vengono riportate

Dettagli

Lavasciuga pavimenti. Vispa 35 E-B-BS

Lavasciuga pavimenti. Vispa 35 E-B-BS Lavasciuga pavimenti Vispa 35 E-B-BS La rivoluzionaria lavasciuga pavimenti che lava, asciuga e igienizza in un unico passaggio. Ideale per le piccole superfici. Ha una pista di lavoro di 35 cm Lavasciuga

Dettagli

PESA A PONTE MODULARE T4 Interrata / Sopraelevata

PESA A PONTE MODULARE T4 Interrata / Sopraelevata PESA A PONTE MODULARE T4 Interrata / Sopraelevata Stadera a ponte per impieghi stradali, utilizzabile in versione INTERRATA oppure SOPRAELEVATA. Realizzato in robusta carpenteria metallica elettrosaldata,

Dettagli

PRODUZIONE LA TECNOLOGIA PER L INDUSTRIA CERAMICA

PRODUZIONE LA TECNOLOGIA PER L INDUSTRIA CERAMICA PRODUZIONE LA TECNOLOGIA PER L INDUSTRIA CERAMICA Nuova Era nasce a Scandiano alla metà degli anni ottanta ed in breve tempo si afferma sui mercati nazionali ed esteri come azienda leader nel campo delle

Dettagli

Gruppo Stevan Elevatori Via Enrico Fermi 9, 37026 Settimo di Pescantina (VR)

Gruppo Stevan Elevatori Via Enrico Fermi 9, 37026 Settimo di Pescantina (VR) ADEGUAMENTO IMPIANTI ALLA NORMATIVA VIGENTE La Direttiva UNI EN 81-80 È ormai imminente il completo recepimento in Italia della Direttiva UNI EN 81-80 che indica in oltre 70 punti tutti i pericoli significativi

Dettagli

Come funziona una centrale a ciclo combinato? Aggiungere l immagine sotto e fare un mix dei due testi di spiegazione del funzionamento

Come funziona una centrale a ciclo combinato? Aggiungere l immagine sotto e fare un mix dei due testi di spiegazione del funzionamento LA TECNOLOGIA DEL CICLO COMBINATO A GAS NATURALE La maggiore quantità di energia elettrica generata da Edison è prodotta da 28 centrali termoelettriche. Edison sviluppa, progetta e costruisce interamente,

Dettagli

Criticità e potenzialità nella creazione di un progetto di efficientamento per i CAS.

Criticità e potenzialità nella creazione di un progetto di efficientamento per i CAS. Criticità e potenzialità nella creazione di un progetto di efficientamento per i CAS. Pavia, 18 dicembre 2014 Tavola rotonda su Efficienza Energetica e certificati bianchi per interventi nell ambito del

Dettagli

O.ME.R S.p.a Via G. Galilei, 20 30035 Mirano (VE) www.omerlift.com

O.ME.R S.p.a Via G. Galilei, 20 30035 Mirano (VE) www.omerlift.com Un parcheggio sempre libero Non doversi preoccupare del parcheggio è il sogno di ogni automobilista indaffarato. Così come riuscire a parcheggiare in sicurezza in luoghi altrimenti inaccessibili. Grazie

Dettagli

LE CAPPE CHIMICHE USO IN SICUREZZA, VERIFICHE E MANUTENZIONI PERIODICHE

LE CAPPE CHIMICHE USO IN SICUREZZA, VERIFICHE E MANUTENZIONI PERIODICHE LE CAPPE CHIMICHE USO IN SICUREZZA, VERIFICHE E MANUTENZIONI PERIODICHE Incontro con il Dipartimento di Medicina Sperimentale 24 aprile 2008 Settore Prevenzione e Protezione L uso in sicurezza delle Un

Dettagli

AGMA ARREDO INOX PROFESSIONALE GENERALE

AGMA ARREDO INOX PROFESSIONALE GENERALE Le pareti tecniche di AGMA sono costruite in acciaio inox AISI 304 satinato, a richiesta anche verniciate a polveri epossidiche nei colori RAL, anche su acciaio normale. Concepite con una modularità molto

Dettagli

EASY LINE SYSTEM BEER

EASY LINE SYSTEM BEER EASY LINE SYSTEM BEER VERSATILITÀ, MODULARITÀ EICIENZA, CONVENIENZA. L IMBOTTIGLIAMENTO DEL UTURO, OGGI! Il sistema di macchine per imbottiagliamento Easy Line System rappresenta il massimo in termini

Dettagli

PARETE MONO E DOPPIO VETRO DNAX

PARETE MONO E DOPPIO VETRO DNAX SCHEDE TECNICHE PARETE MONO E DOPPIO VETRO DNAX DnaX si caratterizza per la massima pulizia del linguaggio architettonico e dalla estrema flessibilità di impiego e versatilità nell utilizzo di diverse

Dettagli

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni IGU Rettifiche per interni di alta precisione Torretta rotante con mandrini multipli e strumenti di misura Rettifiche controllate da CNC Guide lineari a rulli Movimento degli assi per mezzo di viti a sfere

Dettagli

L evoluzione della pulizia a vapore. made in italy

L evoluzione della pulizia a vapore. made in italy ASTRA VORTEX L evoluzione della pulizia a vapore made in italy PER OGNI SUPERFICIE ASTRA VORTEX rimuove sporco, batteri, cattivi odori da ogni superficie, anche senza l utilizzo di prodotti chimici. DOPPIO

Dettagli

Scegliete il giusto dispositivo

Scegliete il giusto dispositivo Sistemi per la movimentazione del vetro piano e delle lastre di vetro Dispositivi di movimentazione razionali per tutti i settori della lavorazione del vetro piano e delle lastre di vetro handling systems

Dettagli

CORRENTE E TENSIONE ELETTRICA LA CORRENTE ELETTRICA

CORRENTE E TENSIONE ELETTRICA LA CORRENTE ELETTRICA CORRENTE E TENSIONE ELETTRICA La conoscenza delle grandezze elettriche fondamentali (corrente e tensione) è indispensabile per definire lo stato di un circuito elettrico. LA CORRENTE ELETTRICA DEFINIZIONE:

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

Modello ET6500 per connessione in rete

Modello ET6500 per connessione in rete Modello ET6500 per connessione in rete La turbina di nuova generazione utilizza un sistema di magneti e statori posizionati sulla circonferenza esterna, in grado di catturare la potenza all estremità delle

Dettagli

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG XYLEXPO Pagina: 1 / 7 Aprile 2016 Tecnologia di bordatura di HOMAG Group alla XYLEXPO 2016 Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG Dall artigianato fino all industria: BRANDT e HOMAG si

Dettagli

Workshop Industria. Maurizio Russo ANIE Energia e ANIE Assoautomazione

Workshop Industria. Maurizio Russo ANIE Energia e ANIE Assoautomazione Workshop Industria Motori ad alta efficienza ed azionamenti a velocità variabile nell'industria e nel terziario. Analisi di casi reali e benefici energetici Maurizio Russo ANIE Energia e ANIE Assoautomazione

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA'

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA' PREMESSA In questa lezione analizziamo i concetti generali dell automazione e confrontiamo le diverse tipologie di controllo utilizzabili nei sistemi automatici. Per ogni tipologia si cercherà di evidenziare

Dettagli

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector Birra fatta in casa con SIMATIC L hobby dell homebrewing, cioè della produzione casalinga di birra, è in ampia diffusione grazie alla relativa semplicità del processo, a numerose guide dedicate e a kit

Dettagli

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA AUTOMAZIONE UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA 144 Elevata produttività, grande flessibilità e affidabilità: sono le caratteristiche dei sistemi di automazione della linea PrimaServer prodotta da Prima

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli