BANDO DI CONCORSO PER LA MOSTRA FOTOGRAFICA BORGHI E PAESAGGI DELLA TUSCIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BANDO DI CONCORSO PER LA MOSTRA FOTOGRAFICA BORGHI E PAESAGGI DELLA TUSCIA"

Transcript

1 BANDO DI CONCORSO PER LA MOSTRA FOTOGRAFICA BORGHI E PAESAGGI DELLA TUSCIA La provincia di Viterbo vanta un patrimonio artistico ambientale che merita di essere promosso e valorizzato, al fine di garantire incremento turistico locale e una maggiore crescita culturale. Gli splendidi scorci naturali e i numerosi beni archeologici e architettonici presenti nel Viterbese offrono interessanti spunti per la realizzazione di scatti fotografici di ampio valore artistico e didascalico. Per questo si promuove la realizzazione di un concorso fotografico e della relativa mostra delle opere selezionate. I lavori, inerenti al tema BORGHI E PAESAGGI DELLA TUSCIA, dovranno pervenire entro e non oltre il 04 maggio Possono partecipare al concorso tutti i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni d età, gruppi di lavoro, associazioni. REGOLAMENTO Art. 1- SOGGETTO PROMOTORE Il Promotore e l ideatore del Bando di concorso è l Associazione Culturale Forza Creativa, con sede in Montefiascone (VT), Via Commenda, 108. L Associazione, in collaborazione con l Assessorato alla Cultura della Provincia di Viterbo, l Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo e l Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Montefiascone, al fine di promuovere e valorizzare il territorio provinciale ed avvicinare in particolare le realtà giovanili sia alla conoscenza del patrimonio artistico-ambientale locale, sia alle problematiche di categorie sociali svantaggiate (l evento è finalizzato alla beneficenza), indice il concorso e la mostra fotografica Borghi e paesaggi della Tuscia. Art. 2 TEMA Le immagini devono riguardare i borghi e i paesaggi della provincia di Viterbo, scegliendo i soggetti tra: necropoli; insediamenti etruschi, romani e medievali; chiese; ville, palazzi e dimore storiche. Mare; laghi; fiumi; parchi; boschi; colline; pianure.

2 Art. 3 PARTECIPANTI La partecipazione è gratuita, aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni d età. Per coloro che alla data di chiusura del bando non avranno compiuto il diciottesimo anno d età, sarà necessaria un autorizzazione e una dichiarazione di responsabilità da parte dei genitori. Non sono ammessi a partecipare al concorso: i soci dell Associazione Forza Creativa, i membri della Giuria, tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all organizzazione del concorso ed i rispettivi familiari. Art. 4 - MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ED ISCRIZIONE Ogni autore, gruppo di lavoro o associazione, può partecipare con un massimo di tre foto, in bianco e nero o a colori, in tecnica tradizionale o digitale; per ogni foto si devono riportare sulla scheda di adesione le indicazioni necessarie per identificare il luogo dove è stata scattata (Comune di appartenenza ed eventuale località) ed il tipo di soggetto scelto (per es. nome del palazzo, area archeologica, bosco, fiume, ecc.); le stampe devono avere un formato di 30x40cm; le inquadrature possono essere sia in verticale che in orizzontale. Non sono ammesse elaborazioni digitali o fotomontaggi; le stampe devono essere realizzate su carte fotografiche o comunque di alta qualità; le immagini presentate devono essere fornite anche in cd-rom; l iscrizione è formalizzata al momento della consegna del plico contenente il materiale. (Per la stampa delle foto legate al concorso, l Associazione Forza Creativa ha stipulato una convenzione con lo Studio Fotografico Lidio Ottica e Fotografia di Montefiascone, al Prezzo di 3,80cad. nel formato 30x40cm.) Art. 5 SCADENZA Il plico contenente il materiale dovrà essere inviato alla segreteria del Comune di Montefiascone (VT) entro e non oltre le ore di Venerdì 04 Maggio Farà fede il timbro di posta di arrivo dell Ente. Art. 5 bis CONSEGNA La consegna può essere fatta a mano direttamente alla Segreteria, ogni giorno negli orari di ufficio Comunali dal lunedì al venerdì, per posta o tramite corriere, al seguente indirizzo: Comune di Montefiascone - Ufficio Turismo e Cultura, Largo del Plebiscito n. 1, cap Montefiascone (VT). Ogni autore, gruppo di lavoro o associazione, deve consegnare un plico contenente: una scheda d iscrizione con i suoi dati personali e la fotocopia di un documento d identità (chi non ha compiuto il diciottesimo anno d età dovrà inserire, oltre alla prevista autorizzazione, anche una copia del documento del soggetto che rilascia l autorizzazione stessa), una busta sigillata e anonima nella quale dovrà inserire le foto e il cd-rom. Sul retro delle foto e sul cd-roml autore dovrà apporre le indicazioni previste all art. 4. Al momento della ricezione, la segreteria del Comune di Montefiascone procederà all apertura dei plichi ed assegnerà un codice identificativo per ciascun autore, che dovrà essere apposto sulla busta sigillata. Le buste sigillate

3 verranno consegnate all Associazione. Forza Creativa che provvederà alla preselezione. Art. 6 - PRESELEZIONE E MOSTRA Forza Creativa, dopo aver preselezionato le immagini fotografiche per realizzare la mostra Borghi e Paesaggi della Tuscia, che si terrà nei giorni 18, 19, 20, 25, 26 e 27 maggio 2012 presso gli ambienti della Rocca dei Papi di Montefiascone, provvederà ad abbinare alle foto scelte i dati degli autori in giacenza presso la segreteria del Comune di Montefiascone. Ogni opera verrà inserita all interno dell allestimento espositivo seguita dalle indicazioni del singolo autore, gruppo di lavoro o associazione, e dai riferimenti identificativi dell immagine. Il formato digitale di tutte le foto preselezionate ed esposte sarà utilizzato per realizzare un database a disposizione della Provincia di Viterbo. I visitatori della mostra avranno la facoltà di esprimere una preferenza tra le opere esposte. Il pubblico inoltre avrà la facoltà di donare un contributo. La cifra raccolta verrà devoluta in beneficienza per un caso che gli organizzatori provvederanno a stabilire. Art. 7 - PREMI 1 premio: Targa e Corso Fotografico Professionale di 2 settimane offerto da Lidio Ottica e Fotografia studio fotografico Montefiascone (VT); 2 e 3 premio:targa e certificato di partecipazione. Art. 8 GIURIA La giuria é composta da: - un delegato dell Associazione Forza Creativa; - un delegato del Comune di Montefiascone; - un delegato della Provincia di Viterbo; - un delegato del Comune di Viterbo; - il rappresentante di uno sponsor che ha sostenuto l iniziativa; - un Professionista nel settore fotografico; - un rappresentante dell Università della Tuscia. Il presidente della giuria e il segretario saranno nominati dagli stessi membri nella prima seduta. La giura è intesa validamente costituita dalla presenza di almeno sette membri. Art. 9 - MODALITA DELLO SPOGLIO La giuria, che si riunirà nel pomeriggio del 27 maggio, dovrà scegliere tre immagini fotografiche più meritevoli a cui assegnare i primi tre premi del concorso. Dopo aver espresso il parere definitivo, la Giuria provvederà allo spoglio delle preferenze espresse dal pubblico, per assegnare un attestato anche all autore della foto più votata da coloro che hanno visitato la mostra. La premiazione si terrà il giorno stesso, ultimate le operazioni di votazione.

4 Art CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E RESPONSABILITÀ DEGLI AUTORI Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane a capo degli autori, l Associazione Forza Creativa si riserva il diritto all utilizzo esclusivo delle immagini selezionate. Le prime tre foto classificate rimarranno proprietà dell Associazione, mentre tutte le altre dovranno essere ritirate presso la Segreteria entro il 27 Ottobre Tutte le foto non ritirate rimarranno a disposizione dell Associazione. I cd rom delle opere esposte verranno consegnati all Amministrazione Provinciale per la formazione di un database a cui attingere per eventuali necessità di promozione e valorizzazione territoriali. I partecipanti sono gli unici responsabili di quanto forma oggetto della loro immagine, pertanto s impegnano ad escludere ogni responsabilità dell Associazione nei confronti di terzi. I partecipanti al concorso dovranno dichiarare di essere unici autori delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che, qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l autorizzazione, essi l abbiano ottenuto. Inoltre accettano incondizionatamente tutte le norme del presente regolamento. L Associazione non risponde di eventuali danni ed atti vandalici che possano danneggiare beni e persone nel periodo della Mostra. Art TUTELA DELLA PRIVACY I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/03 e s. m. i. Essi saranno utilizzati dagli organizzatori al fine del corretto svolgimento del concorso. I dati raccolti nell ambito del presente concorso possono essere trattati ai soli fini istituzionali e promozionali dagli organizzatori o chi per loro. I dati raccolti possono essere visionati, modificati, aggiornati o cancellati in qualsiasi momento.

5 SCHEDA DI ADESIONE AL CONCORSO [in carta semplice] Il/la sottoscritto/a. nato/a. il././. e residente in via Comune di.. chiede di essere ammesso/a al concorso-mostra fotografica Borghi e paesaggi della Tuscia, promosso e ideato dall Associazione Forza Creativa, in collaborazione con l Assessorato alla Cultura della Provincia di Viterbo, l Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo e l Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Montefiascone. Allega alla presente n foto e 1 cd rom: 1) Comune-località del soggetto fotografato. 2) Titolo del soggetto (chiesa, parco, ecc.) 3) Tipo di tecnica fotografica utilizzata. 4) Varie.. DATA FIRMA

VII CONCORSO FOTOGRAFICO

VII CONCORSO FOTOGRAFICO 1 VII CONCORSO FOTOGRAFICO Il Rotary Club Roma Nord-Ovest, nell ambito delle proprie attività culturali, promuove il VII concorso fotografico, finalizzato a far conoscere bellezze naturali, immagini e

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO CONVENZIONE PER IL SERVIZIO DI DIFESA E TUTELA FITOSANITARIA DELLE PRODUZIONI VITICOLE ED ASSISENZA ENOLOGICA TRA I COMUNI DI BARENGO, BOCA, BOGOGNO, BRIONA, CAVAGLIO D AGOGNA, FARA NOVARESE, GHEMME, MEZZOMERICO,

Dettagli

I Edizione. Anno 2010

I Edizione. Anno 2010 CONCORSO FOTOGRAFICO GIOVANI ENERGIE EEE (Ecologia, Equità, Economia) I Edizione Anno 2010 Premessa L Assessorato all Identità culturale con delega alle Politiche Giovanili e il Centro Informagiovani del

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click IV^ edizione La primavera nel Parco Il Parco delle Golene Foce Secchia organizza la quarta edizione del concorso fotografico Il Parco in un click. Il concorso

Dettagli

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa)

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) IL COMUNE DI CALCI BANDISCE LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LE BELLEZZE DELLA VALGRAZIOSA Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale,

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click Il comune di Isera ed il notiziario PubblicAzione promuovono un concorso fotografico. Art.1 - TEMI: nella sua prima edizione vuole contribuire alla promozione del territorio attraverso un concorso fotografico.

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall Associazione Pro San Sisto 2014 in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

CONCORSO METTI A FUOCO LA PROFESSIONE

CONCORSO METTI A FUOCO LA PROFESSIONE CONCORSO METTI A FUOCO LA PROFESSIONE PREMESSA La Federazione Nazionale Collegi Professionali TSRM, nell ambito delle proprie attività indice un concorso dal titolo: METTI A FUOCO LA PROFESSIONE. Il concorso

Dettagli

Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO. La natura è di moda. sponsorizzato da. organizzato e promosso da. GOtoECO. ARTENI S.p.A.

Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO. La natura è di moda. sponsorizzato da. organizzato e promosso da. GOtoECO. ARTENI S.p.A. Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO La natura è di moda organizzato e promosso da GOtoECO La Natura Associazione è di moda per - la bando valorizzazione di concorso del territorio sponsorizzato da ARTENI

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI Studenti ammessi Hanno diritto a concorrere all assegnazione delle suddette borse di studio gli studenti Soci (persone fisiche)o figli di Soci (persone fisiche)

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA Le tre Organizzazioni Non Governative, DI-SVI, MAIS e Re.Te, riunitesi in Associazione Temporanea di Scopo per la realizzazione del Progetto di Educazione

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 2^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il secondo concorso per la

Dettagli

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto 1. Il Lions Club Cervia Ad Novas Distretto 108 A Italy o con il patrocinio de Comune di Cervia il concorso indice il concorso fitografico Milano

Dettagli

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO " Donne nel Lazio"

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO  Donne nel Lazio BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO " Donne nel Lazio" Allegato A Art. 1 (Finalità) 1. Sono istituti nell ambito del concorso fotografico "Donne nel Lazio", i premi Donne nel Lazio, Donne e cultura e Donne e

Dettagli

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e L Assessorato alla Cultura e Tempo e l Ufficio Relazioni Comunali in collaborazione con il Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e 1 a edizione

Dettagli

Il concorso fotografico Tra natura e folklore indetto dall associazione. culturale Laccio d Amore è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia con

Il concorso fotografico Tra natura e folklore indetto dall associazione. culturale Laccio d Amore è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia con Il concorso fotografico Tra natura e folklore indetto dall associazione culturale Laccio d Amore è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia con l obiettivo di raccontare il territorio e mettere a

Dettagli

Provincia di Bologna

Provincia di Bologna Provincia di Bologna Bando per il conferimento del Premio Maurizio Cevenini Cittadinanza attiva dei giovani 2014 Il Consiglio provinciale, con delibera n. 24 del 18 giugno 2012, ha istituito il Premio

Dettagli

Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO

Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO bandisce Il 1 CONCORSO FOTOGRAFICO Scatta l idea - 2015 Art. 1 PARTECIPAZIONE AL CONCORSO Il concorso è aperto a tutti i soci UNI3 appassionati di fotografia.

Dettagli

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna Sensi di Sardegna 2013 - La Sardegna attraverso i 5 sensi Premessa il Centro

Dettagli

Resistenze urbane, vecchie e nuove periferie

Resistenze urbane, vecchie e nuove periferie pag. 2 Concorso pag. 3 Regolamento pag. 5 Iscrizioni pag. 6 Premi e Credits CONCORSO Ideazione e organizzazione: Sponsor tecnici e promotori dell iniziativa: Associazione di promozione sociale LABORATORI

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA IL CARNEVALE BASSANESE Edizione 2013 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano In collaborazione con l Associazione Culturale Bassano in foto Regolamento del

Dettagli

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI COMMISSIONE CULTURA 7 AGOSTO 2013 annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI L ASI (Automotoclub Storico Italiano) ha istituito i Concorsi Giulio Alfieri e Fabio Taglioni

Dettagli

Associazione Culturale

Associazione Culturale Associazione Culturale I.I.S. Vincenzo Cardarelli - Tarquinia con il patrocinio di Comune di Tarquinia Università Agraria di Tarquinia bandiscono la XIII edizione del Il premio sarà suddiviso in due sezioni,

Dettagli

Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne

Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne Riuscire ad esprimere un lato della femminilità della donna, attraverso sensazioni, azioni,

Dettagli

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO PRO LOCO TRAPPETO COMUNE DI TRAPPETO (ASSESSORATO TURISMO, SPORT, SPETTACOLO, CULTURA) 1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO BANDO DI CONCORSO La Pro Loco di Trappeto in collaborazione

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI Bando per l assegnazione delle Borse di Studio della Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella Nell intento di favorire gli studi dei propri Soci e dei figli dei Soci, la Cassa

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL PREMIO DI FOTOGRAFIA SULLA PEONIA O S ORROSA E PADENTI

BANDO DI CONCORSO PER IL PREMIO DI FOTOGRAFIA SULLA PEONIA O S ORROSA E PADENTI BANDO DI CONCORSO PER IL PREMIO DI FOTOGRAFIA SULLA PEONIA O S ORROSA E PADENTI GENERALITA L Associazione Culturale Su Scusorgiu di Seùlo in collaborazione con le associazioni culturali, gli operatori

Dettagli

Art. 1 Condizioni per la partecipazione

Art. 1 Condizioni per la partecipazione Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2014-2015 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani BANDO DI CONCORSO 1^ edizione concorso iconografico della Festa internazionale della Storia: Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani SCADENZA: 30/08/2015 La Festa Internazionale della

Dettagli

Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE

Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE COMUNE DI APRILIA (c_a341) - Reg. nr.0016012/2016 del 16/02/2016 Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MUSICALE 1. OGGETTO Il Contest ''Aprilia Original

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

SISTEMA BIBLIOTECARIO LAGO DI BOLSENA CONCORSO FOTOGRAFICO IMPRESSIONI. Poesia, colori e paesaggi del territorio intorno al lago di Bolsena

SISTEMA BIBLIOTECARIO LAGO DI BOLSENA CONCORSO FOTOGRAFICO IMPRESSIONI. Poesia, colori e paesaggi del territorio intorno al lago di Bolsena SISTEMA BIBLIOTECARIO LAGO DI BOLSENA CONCORSO FOTOGRAFICO IMPRESSIONI Poesia, colori e paesaggi del territorio intorno al lago di Bolsena Bando di concorso Il Sistema Bibliotecario Lago di Bolsena bandisce

Dettagli

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016 Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA BANDO FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016 3 CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTA LA LEGALITÀ Art. 1 Concorso Il Comune di Favara, in collaborazione

Dettagli

Concorso Eco-Design promosso dalla Bottega del Riciclo e del Riuso. Regolamento

Concorso Eco-Design promosso dalla Bottega del Riciclo e del Riuso. Regolamento Concorso Eco-Design promosso dalla Bottega del Riciclo e del Riuso Regolamento Art. 1. Obiettivi del concorso La Bottega del Riciclo e del Riuso nata col contributo della Fondazione con il Sud in seno

Dettagli

Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15

Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15 Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15 Presentazione del progetto L Istituto Villa Flaminia nell ambito delle attività culturali promosse all interno dell istituto, a seguito

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO Una foto per un libro I EDIZIONE LA TUA COLPA (2015)

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO Una foto per un libro I EDIZIONE LA TUA COLPA (2015) REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO ORGANIZZATORI Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall attore e scrittore Armando Di Lillo (di seguito AUTORE). Per maggiori informazioni su di

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER L IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL LOGO DELLE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI LECCE

CONCORSO DI IDEE PER L IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL LOGO DELLE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI LECCE Città di Lecce Settore Affari Generali ed Istituzionali - Politiche Giovanili - Rapporti Università CONCORSO DI IDEE PER L IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL LOGO DELLE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI

Dettagli

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO L Associazione culturale Mediterraneo, in collaborazione con l Ente provinciale per il Turismo di Caserta, la casa editrice Mediterraneo, indice la

Dettagli

Laurea specialistica, laurea vecchio ordinamento e dottorato di ricerca: Primo premio 1500; secondo premio 1000; terzo premio 750.

Laurea specialistica, laurea vecchio ordinamento e dottorato di ricerca: Primo premio 1500; secondo premio 1000; terzo premio 750. BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE «LAUREATI A CASARSA» 1 EDIZIONE Il Comune di Casarsa della Delizia, in collaborazione con la Fondazione CRUP, bandisce la 1^ edizione del concorso nazionale intitolato Laureati

Dettagli

IV CONCORSO FOTOGRAFICO SGUARDI SU MONDI POSSIBILI

IV CONCORSO FOTOGRAFICO SGUARDI SU MONDI POSSIBILI IV CONCORSO FOTOGRAFICO SGUARDI SU MONDI POSSIBILI Regolamento: Art. 1 Descrizione generale Il tema del concorso è la natura in tutte le sue declinazioni. Il concorso è articolato in tre categorie: natura;

Dettagli

G#!:'9/(#:*!:@%!:'(!+*!"%2%$9#(*&#'(%!-%+!"#$%22'$%!1%(%$*+%!(3!BH!-%+!AB!9*$&'!BCAB?!I!.2*2'!

G#!:'9/(#:*!:@%!:'(!+*!%2%$9#(*&#'(%!-%+!#$%22'$%!1%(%$*+%!(3!BH!-%+!AB!9*$&'!BCAB?!I!.2*2'! !#$%!#$%&#'(%!)%(%$*+%!,-#./!0/1+#*! &#%!.%1$%2%$#*34$%.#-%(2%5$%1#'(%34/1+#*3#2!6!$%22'$%5/(#7*3#2!6!$%22'$%54'+#7*3#2!6! *3-#+#--'5/(#813#2!6!$%22'$%5/(#.*+%(2'3#2!6!$%22'$*2'5+/93#2!6!-#$%&#'(%5:'(.%$;*2'$#'4#::#((#3#2!6!

Dettagli

1 CONCORSO FOTOGRAFICO "Diarii Cursores"

1 CONCORSO FOTOGRAFICO Diarii Cursores Ass. CULTURA TURISMO - SPORT di Cursi Indìce 1 CONCORSO FOTOGRAFICO "Diarii Cursores" - Unità d'italia: Patrimonio artistico- culturale e/o antichi mestieri- - I Paesaggi rurali salentini - - Fede, Riti

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 1^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il primo concorso per la migliore

Dettagli

Bando di concorso Rumori Barocchi 2015 Color artist

Bando di concorso Rumori Barocchi 2015 Color artist Bando di concorso Rumori Barocchi 2015 Color artist Categorie Artist: dai 14 ai 30 anni ( 8 concorrenti ) Regolamento Concorso Rumori Barocchi 2015 Concorso Color Artist Regolamento In occasione delle

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO CARNEVALE BASSANESE 2014 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano Con la collaborazione dell Associazione Culturale Bassano in Foto Regolamento del concorso Art. 1 Organizzatori

Dettagli

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO RITRATTI mostra -concorso commemorativa Roberto Longu

REGOLAMENTO CONCORSO RITRATTI mostra -concorso commemorativa Roberto Longu REGOLAMENTO CONCORSO RITRATTI mostra -concorso commemorativa Roberto Longu L Associazione Studio L&P, in memoria dell anniversario della scomparsa di Roberto Longu, ceramista, indice il concorso RITRATTI

Dettagli

CONCORSO. rispetto. dono. La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013. diritti. gratuità. per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado

CONCORSO. rispetto. dono. La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013. diritti. gratuità. per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado La Solidarietà che abita a Scuola ed. 2013 CONCORSO per alunni scuola primaria e secondaria di 1 grado rispetto dono diritti gratuità accoglienza con il patrocinio di Assessorato alla famiglia e Attività

Dettagli

Gara di cucina di recupero 23 marzo 2012

Gara di cucina di recupero 23 marzo 2012 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca XVI Ufficio Scolastico Territoriale ambito di Pistoia Provincia di Pistoia Gara di cucina di recupero 23 marzo 2012 RISERVATO AGLI INSEGNANTI

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti»

REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti» REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti» Ambito del concorso : Dal 1976 l Accordo RAMOGE rappresenta uno strumento di cooperazione scientifica,

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE Studenti ammessi Hanno diritto di concorrere all assegnazione delle suddette borse di studio gli studenti Soci (persone fisiche) o figli di Soci (persone fisiche)

Dettagli

COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari

COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELL'UFFICIO PARI OPPORTUNITÀ Prot. Gen. n. 6447/2012 L'Assessorato alle

Dettagli

REGOLAMENTO I Concorso Fotografico Amatoriale SCATT@CINISELLO

REGOLAMENTO I Concorso Fotografico Amatoriale SCATT@CINISELLO REGOLAMENTO I Concorso Fotografico Amatoriale SCATT@CINISELLO 1. Tema, scopi e spirito della manifestazione Il concorso fotografico SCATT@CINISELLO è promosso all interno delle attività di Agenda 21 ed

Dettagli

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare 1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi Brindisi, una città da amare Tema: il concorso ha per tema la conoscenza e la valorizzazione della Città di Brindisi. Il Comune di Brindisi bandisce

Dettagli

Mostra fotografica documentaria Atmosfere e luoghi del Parco sommerso

Mostra fotografica documentaria Atmosfere e luoghi del Parco sommerso Mostra fotografica documentaria Atmosfere e luoghi del Parco sommerso Neve e ghiaccio sul territorio del Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio e Molise costituiscono paesaggi spesso straordinari e meritevoli

Dettagli

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro CONCORSO GIORNALISTICO-FOTOGRAFICO PER MOTOTURISTI DEL PARCO DEL TABURNO-CAMPOSAURO REGOLAMENTO 2009 1. L Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro organizza un concorso giornalistico-fotografico

Dettagli

CONSULTA GIOVANILE DI ZAFFERANA ETNEA

CONSULTA GIOVANILE DI ZAFFERANA ETNEA CONCORSO FOTOGRAFICO INTITOLATO ALLA RISCOPERTA DI ZAFFERANA La Consulta Giovanile in collaborazione con il comune di Zafferana Etnea promuove il primo concorso fotografico dal titolo Alla riscoperta di

Dettagli

CANNAVINELLE 28 MARZO 63 ANNIVERSARIO 1952>2015

CANNAVINELLE 28 MARZO 63 ANNIVERSARIO 1952>2015 Concorso per la selezione di Un idea per la realizzazione di un Monumento a ricordo della Tragedia delle Cannavinelle del 25 marzo 1952 da collocare al centro della Piazza Simeone lungo C.so Umberto della

Dettagli

Bando del CONCORSO FOTOGRAFICO LA POESIA DELLA PIETRA

Bando del CONCORSO FOTOGRAFICO LA POESIA DELLA PIETRA Bando del CONCORSO FOTOGRAFICO LA POESIA DELLA PIETRA a cura di Coop. Elpis Club Amici di Salvatore Quasimodo Cineclub 262 Cineteca SOMS Compagnia delle Maestranze del Val di Noto PRESENTAZIONE Concorso

Dettagli

Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione

Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione BANDO Art. 1 Oggetto del concorso L'Associazione PROCUPRA indice il Concorso di idee LOGO PROCUPRA per la creazione del logo destinato

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO REGOLAMENTO Concorso fotografico SCATTA IL PALIO Art. 1 Partecipazione al concorso fotografico Il concorso fotografico è aperto a tutti; le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente a partire dalle

Dettagli

Il presente bando disciplina la 1ª Edizione del Concorso Una commedia in cerca di autori promosso dalla società di produzione teatrale La Bilancia.

Il presente bando disciplina la 1ª Edizione del Concorso Una commedia in cerca di autori promosso dalla società di produzione teatrale La Bilancia. Il presente bando disciplina la 1ª Edizione del Concorso Una commedia in cerca di autori promosso dalla società di produzione teatrale La Bilancia. ART. 1 - BANDO DI CONCORSO Oggetto del concorso è la

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA 00043 Ciampino (Roma) Via dell Acqua Acetosa, 8/A Tel. 06/79359126-06/7960136

Dettagli

Bando di Concorso per la selezione di PanchinArt

Bando di Concorso per la selezione di PanchinArt Via Casa Mannini snc presso Creative Studio Il giardino delle idee 84010 Maiori (SA) - email: associazioneopenart@gmail.com Cod.Fis. 95150770659 P.I. 05279390651 Bando di Concorso per la selezione di PanchinArt

Dettagli

I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made

I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made in collaborazione con Fondazione di Venezia e ExpoVenice BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria

Dettagli

Association Européenne des Cheminots Associazione Europea Ferrovieri. Sezione Italiana - Segreteria Compartimentale LOMBARDIA Il Responsabile

Association Européenne des Cheminots Associazione Europea Ferrovieri. Sezione Italiana - Segreteria Compartimentale LOMBARDIA Il Responsabile Association Européenne des Cheminots Associazione Europea Ferrovieri Association Internationale (A.R. 04.02.1985) - O.N.G. dotée du STATUT CONSULTATIF auprés du CONSEIL DE L EUROPE (06.04.1977)O.N.G. dotée

Dettagli

COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine

COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine P.ZZA UFFICI, 1 C.F. 8400 1550 304 TEL. 0433 / 51177-51877-51888 www.comune.moggioudinese.ud.it medaglia d'oro al valore civile C.A.P. 33015 P. I.V.A. 01 134

Dettagli

Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino

Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino LATINA - C.so G. Matteotti, 101 - Tel. (0773) 46641 Fax (0773) 696813 Casella postale n. 163 - Codice Fiscale 91043800597 e-mail: consorzio@bonifica.latina.it posta

Dettagli

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora ORGANIZZA PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DAL TITOLO L acqua e le sue molteplici forme Fotografia

Dettagli

la concessionaria Ducati Pisa e il Ducati Club Desmaniaci Pisa presentano il Primo Concorso Fotografico edizione 2015 REGOLAMENTO

la concessionaria Ducati Pisa e il Ducati Club Desmaniaci Pisa presentano il Primo Concorso Fotografico edizione 2015 REGOLAMENTO 56121 Ospedaletto Pisa la concessionaria Ducati Pisa e il Ducati Club Desmaniaci Pisa presentano il REGOLAMENTO 56121 Ospedaletto Pisa Articolo 1 Organizzazione del Concorso La concessionaria DUCATI Pisa

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 Roscigno e dintorni

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 Roscigno e dintorni REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 Roscigno e dintorni L Associazione AltraVista, con sede in Roscigno (SA), via IV novembre, n.102, indice un concorso fotografico con il quale vuole promuovere la conoscenza

Dettagli

PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO

PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO PREMIO PER DONARE LA VITA REGOLAMENTO Art. 1 L associazione Per donare la vita onlus, nell ambito delle proprie attività sociali, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, organizza

Dettagli

ALLEGATO 1 Domanda di partecipazione

ALLEGATO 1 Domanda di partecipazione ALLEGATO 1 Domanda di partecipazione ALL AZIENDA SPECIALE FORMAZIONE MANTOVA FOR.MA. Via Gandolfo 13, 46100 Mantova DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO D IDEE LA CULTURA COME UN BENE COMUNE PROMOZIONE

Dettagli

Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile. organizzano la prima edizione del Premio

Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile. organizzano la prima edizione del Premio Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile organizzano la prima edizione del Premio 2 Obiettivo Il progetto, promosso dall Archivio Giovani Artisti, Assessorato al Benessere e Creatività Giovanile

Dettagli

Concorso fotografico

Concorso fotografico Concorso fotografico Questa l ho fatta io La Catone SpA, al fine di valorizzare e sostenere l immagine dell azienda, indice un concorso fotografico volto a mettere in risalto il proprio marchio nel mondo

Dettagli

un concorso fotografico per raccontare i cinque poli culturali di Settimo Torinese:

un concorso fotografico per raccontare i cinque poli culturali di Settimo Torinese: Nell ambito della certificazione HERITY del sistema culturale di Settimo Torinese HERITY e la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana promuovono un concorso fotografico per raccontare i cinque poli

Dettagli

Obiettivo geologo Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio

Obiettivo geologo Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO Obiettivo geologo Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio L'Ordine dei Geologi del Lazio promuove la prima edizione del concorso fotografico "Obiettivo geologo.

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione

CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione Bando di concorso Il Centro Commerciale Insieme, bandisce la prima edizione del concorso FOTOGRAFA LA TUA CITTA Obiettivo del concorso è quello

Dettagli

Ogni cosa è illuminata

Ogni cosa è illuminata Ogni cosa è illuminata " da una luce flebile, che sembra inghiottita dall oscurità, o magari da una luce accecante, talmente intensa da risultare insopportabile alla vista. Una luce, comunque, capace di

Dettagli

POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI

POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI Concorso Europeo riservato alle scuole per la realizzazione del Poster pubblicitario della Notte dei Ricercatori edizione 2010 Regolamento Nell ambito dell iniziativa

Dettagli

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE

Ferrara - centro storico da venerdì 13 a martedì 24 giugno 2008 DISABILITA', OLTRE LE BARRIERE VariAbile 2008: Tre concorsi culturali sulla disabilità In occasione della quarta edizione di "VariAbile", manifestazione che promuove le diverse abilità e che si terrà da venerdì 13 a martedì 24 giugno

Dettagli

FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione

FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione Regolamento del concorso letterario FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione Articolo 1 Finalità e Tema 1. Il FAI Delegazione di Vercelli Gruppo FAI Giovani intende attivare un concorso letterario di scrittura creativa

Dettagli

ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO

ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO Il Comune della Città di Chivasso e l Assessorato alle politiche giovanili,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO Assessore alle Politiche per la Tutela dei Consumatori Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO Premessa

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI Premessa L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, al fine di promuovere forme di partecipazione

Dettagli

ESPRESSIONI DI DONNA

ESPRESSIONI DI DONNA Progetto Contro la violenza sulle donne Regolamento per la selezione delle opere che saranno esposte nella mostra collettiva di arte contemporanea e concorso di pittura, fotografia e scultura denominato:

Dettagli

COMUNE DI ALFONSINE. (Provincia di Ravenna) Prot. n. Alfonsine lì, 26/11/2008

COMUNE DI ALFONSINE. (Provincia di Ravenna) Prot. n. Alfonsine lì, 26/11/2008 COMUNE DI ALFONSINE (Provincia di Ravenna) Prot. n. Alfonsine lì, 26/11/2008 OGGETTO: Revisione del Registro Comunale delle Associazioni di promozione sociale. Anno 2009. - Visto il Regolamento per la

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO:

REGOLAMENTO DEL CONCORSO: Le Associazioni Culturali Il Rione e Diffidare dalle Imitazioni VISTE le richieste di patrocinio del 25 Settembre 2014 per le iniziative e le attività nel corso dell anno 2014 avanzata al Municipio Roma

Dettagli

GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEGLI ALLEGATI 2 E 3

GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEGLI ALLEGATI 2 E 3 GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEGLI ALLEGATI 2 E 3 REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE - avere un età compresa tra i 18 e i 28 anni (non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda); - essere

Dettagli

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 30 0 1984-2014 COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 CONCORSO FOTOGRAFICO Le strade dei Folli La Compagnia dei Folli in occasione dei suoi

Dettagli

LA PRO-LOCO RAIANO. in occasione della 20 Festa della Cultura Contadina. 3 Luglio 2016. indice. il 1 concorso fotografico

LA PRO-LOCO RAIANO. in occasione della 20 Festa della Cultura Contadina. 3 Luglio 2016. indice. il 1 concorso fotografico LA PRO-LOCO RAIANO in occasione della 20 Festa della Cultura Contadina 3 Luglio 2016 indice il 1 concorso fotografico Ruviano, cultura contadina e antichi mestieri Pro-Loco Raiano Via Municipio n.1-81010

Dettagli

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015 Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA BANDO FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015 2 CONCORSO VIDEOGRAFICO POSSO VIVERE DI LEGALITÀ Art. 1 Concorso Il Comune di Favara, in collaborazione

Dettagli

Premio OAB architettura 2010

Premio OAB architettura 2010 2 3 Premio OAB architettura 2010 L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Bergamo d intesa con l Ordine degli Ingegneri, con l Amministrazione Provinciale, il

Dettagli

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza L Unione Buddhista Italiana nell ambito delle sue attività 2015 promuove un concorso di fotografia, video e poesia/racconto breve riservato ai giovani dai

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO Soggetto promotore: Schiranna in Festa Via Vigevano 26 (VA) C.F. 95019000124 REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO Tema del Concorso: Expo natura e alimentazione in provincia di Varese. Destinatari del concorso:

Dettagli

Bando di partecipazione Quinta Edizione del concorso letterario denominato Parole nel Vento

Bando di partecipazione Quinta Edizione del concorso letterario denominato Parole nel Vento Bando di partecipazione Quinta Edizione del concorso letterario denominato Parole nel Vento L Amministrazione Provinciale di Catanzaro, indice la 5 a Edizione del concorso letterario denominato Parole

Dettagli

BANDO DI CONCORSO L'ARTE DEL NATALE

BANDO DI CONCORSO L'ARTE DEL NATALE COMUNE DI CASTAGNOLE PIEMONTE PROVINCIA DI TORINO info@castagnolepiemonte.net -TEL.0119862811 TEL.0119862811-FAX 0119862501 BANDO DI CONCORSO L'ARTE DEL NATALE ART. 1 - OGGETTO DEL BANDO L Amministrazione

Dettagli

COMUNE DI BAGNOLO DI PIANO Assessorato alle Politiche Giovanili. Concorso artistico di Writing GIUSEPPE VERDI: MUSICISTA E AGRICOLTORE

COMUNE DI BAGNOLO DI PIANO Assessorato alle Politiche Giovanili. Concorso artistico di Writing GIUSEPPE VERDI: MUSICISTA E AGRICOLTORE COMUNE DI BAGNOLO DI PIANO Assessorato alle Politiche Giovanili Concorso artistico di Writing GIUSEPPE VERDI: MUSICISTA E AGRICOLTORE REGOLAMENTO Art.1- Denominazione del concorso L Assessorato alle Politiche

Dettagli

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE Associazione Socio-culturale CenturipiAmo Associazione culturale LiberArt Centuripe 1 a EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO OBIETTIVO UMANITA REGOLAMENTO Premessa Il Concorso disciplinato dal presente Regolamento

Dettagli

Pogas Marche www.pogas.marche.it. Ministero della Giustizia Direzione Casa Circondariale Ascoli Piceno. GEL Giovani Energie Latenti

Pogas Marche www.pogas.marche.it. Ministero della Giustizia Direzione Casa Circondariale Ascoli Piceno. GEL Giovani Energie Latenti Regione Marche Presidenza del Consigli dei Ministri Dipartimento della Gioventù Giovani ri-cercatori di senso *Accordo di programma quadro Politiche Giovanili Pogas Marche www.pogas.marche.it Ministero

Dettagli