Macchina per cucire e ricamare. Con Brother. puoi realizzare in modo rapido e semplice progetti di ricamo e cucito di alta qualità.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Macchina per cucire e ricamare. Con Brother. puoi realizzare in modo rapido e semplice progetti di ricamo e cucito di alta qualità."

Transcript

1 Macchina per cucire e ricamare Con Brother puoi realizzare in modo rapido e semplice progetti di ricamo e cucito di alta qualità. Area di ricamo di 180 mm x130 mm 136 disegni da ricamo incorporati Ampia area di cucito Centinaia di combinazioni di punti 850 punti al minuto in modalità cucito Porta USB per il collegamento al PC 650 punti al minuto in modalità ricamo

2 Per le tue esigenze di ricamo Ampia area di ricamo dispone di un ampia area di ricamo per la realizzazione di disegni ancora più grandi ed elaborati. Esprimi la tua creatività nell ampia area da ricamo. Area di ricamo di 180 mm x 130 mm Grande telaio da ricamo multiposizione da 300 mm x 130 mm. Ampia varietà di disegni da ricamo incorporati Inizia subito a ricamare utilizzando uno dei 136 disegni da ricamo incorporati presenti in. Puoi scegliere tra disegni di animali, floreali, geometrici, delle stagioni e molto altro. 136 disegni da ricamo incorporati Importazione immediata dei disegni tramite PC o scheda di memoria Brother L importazione dei disegni è un operazione molto semplice. È sufficiente inserire la scheda di memoria da ricamo o collegare il PC tramite la porta USB e trasmettere il disegno da ricamo direttamente a. Porta USB per il collegamento al PC (cavo fornito) Con il software opzionale PE-DESIGN puoi realizzare i tuoi originali disegni da ricamo in pochi semplici passi. Puoi anche effettuare la scansione di disegni o fotografie oppure utilizzare immagini e trasformarle in ricamo. Cornici e bordi ricamabili Dai al tuo ricamo il tocco finale, racchiudendolo in un elegante cornice. È possibile scegliere tra 10 cornici e 12 punti per bordo. Aggiungendo le lettere è possibile realizzare un elegante monogramma. Display LCD a sfioramento Imposta tutte le funzioni semplicemente sfiorando il display LCD. Stili di alfabeto incorporati Gli stili di alfabeto incorporati consentono di personalizzare facilmente tutte le tue creazioni di cucito e ricamo. 6 stili di alfabeto 3 dimensioni Funzioni di modifica su schermo Le potenti funzioni di modifica includono layout, rotazione del disegno in incrementi di 1 grado, immagine speculare e riduzione in scala. Compatibile con filati di altri produttori Oltre alla tabella filati di Brother, riconosce i filati di tre produttori. Quando per il disegno che state realizzando è necessario un filo di un colore particolare, è sufficiente selezionare il nome del fabbricante del filo dalle informazioni che appaiono sul display LCD per visualizzare il colore corrispondente. Tabelle filati di altri produttori incorporate

3

4 Facile infilatura dell ago Sistema avanzato di infilatura automatica dell ago. Controllo della velocità personalizzato per la larghezza del zigzag (in modalità cucito) Il tasto controllo consente di regolare la velocità di cucito da lenta a veloce Può essere programmato per modificare la larghezza dei punti Ampia area di ricamo di 180 mm x 130 mm (in modalità ricamo) Più spazio per disegni ancora più grandi. 7 posizioni per la griffa di trasporto (in modalità cucito) Con questa funzione è possibile realizzare, senza alcuno sforzo, minuziose cuciture su qualsiasi tipo di tessuto, dalle sete più leggere al cotone pesante.

5 Pulsante rifilatore Taglia automaticamente il filo superiore e inferiore. Pulsante di posizione dell ago Consente di sollevare o abbassare l ago. Pulsante retromarcia/rinforzo Cucitura automatica di 4 punti di rinforzo. Cucitura di punti zigzag al dritto e al rovescio a bassa velocità. Pulsante LED avvio/stop Le spie rossa/verde indicano quando la macchina è pronta per cucire. Connettore per schede di memoria Trasferimento immediato dei disegni da ricamo dalla scheda di memoria alla macchina. Porta USB per il collegamento al PC Tramite il collegamento USB, è possibile trasmettere direttamente a i disegni da ricamo. Display LCD a sfioramento Consigli utili per i progetti di cucito Modifica del ricamo Impostazioni personalizzate Disponibile in 15 lingue Ginocchiera (in modalità cucito) La ginocchiera consente di sollevare il piedino lasciando libere le mani. Ideale per la realizzazione di punti su capi di grandi dimensioni, come il quilting.

6 Per le tue esigenze di cucito Selezione del punto ideale Con centinaia di combinazioni di punti incorporati, inclusa una vasta gamma di punti utili, dagli orli invisibili ai motivi decorativi complessi, consente di selezionare il punto più appropriato per ogni applicazione. Centinaia di combinazioni di punti Include 10 stili di asola automatica, 143 punti utili e decorativi e l alfabeto Punti combinati consente di combinare alcuni punti per ottenere una maggiore varietà e aumentare la creatività. Nella memoria è possibile salvare fino a 10 disegni per utilizzi futuri. My Custom Stitch TM Con questa funzione esclusiva puoi creare i tuoi punti decorativi sullo schermo LCD e poi salvarli nella memoria per utilizzarli in futuro. Facile infilatura dell ago Con il sistema avanzato di infilatura automatica dell ago di, è possibile infilare l ago senza alcuno sforzo. Tensione automatica del filo superiore Indipendentemente dal tessuto su cui si sta lavorando, sia esso cotone pesante, georgette sottile, maglia elastica o lana spessa, regola automaticamente la tensione del filo per realizzare punti uniformi su qualsiasi tessuto. Base piana La base piana e l ampio spazio di lavoro consentono di manovrare il tessuto con facilità e sicurezza. Area di cucito di 190 mm x 104 mm Sistema rapido di caricamento della bobina Basta semplicemente inserire la bobina per cucire immediatamente. Sensore di filo bobina quasi esaurito Innov-is 1200 dispone di sensori di filo quasi esaurito che avvertono quando il filo della bobina è rotto o sta per esaurirsi. Finestra per leva di sollevamento con filo Finestra di estrema comodità per verificare che il filo sia correttamente infilato nella leva di sollevamento. Taglio del filo automatico Taglia automaticamente il filo superiore e inferiore e cuce un punto di rinforzo.

7 Regolazione della pressione del piedino Consente di effettuare cuciture senza grinze anche sulle maglie più elastiche grazie alla regolazione della pressione del piedino. Alimentazione laterale L alimentazione laterale è molto utile per fissare applicazioni a tessuti che non è possibile ruotare, come le parti cilindriche. Sono disponibili punti dritti e a zigzag per la cucitura sul lato destro o sinistro. Bottone di livellamento del piedino Questo meccanismo consente di regolare il livello del piedino per poter trasportare agevolmente anche i tessuti spessi all inizio delle cuciture. Godetevi la realizzazione e decorazione di creazioni speciali Gli accessori inclusi consentono la realizzazione di lavori di cucito o quilting in modo più versatile e accurato. Lo speciale piedino consente di realizzare in modo facile e piacevole disegni di quilting tradizionali e motivi decorativi. È inclusa anche una ginocchiera, ideale per lavori di patchwork, quilting e guarnizione. Sistema rapido di avvolgimento della bobina Il sistema automatico di avvolgimento della bobina consente l avvolgimento in modo rapido e semplice.

8 Contenuto del vano accessori viene fornita completa di diversi accessori che possono essere riposti in maniera ordinata nell apposito vano. Piedino per asola A Piedino per sopraggitto G Piedino per monogramma N Piedino per cerniere I Piedino per zigzag J (sulla macchina) Piedino per punto invisibile R Piedino attacca bottoni M Piedino per punto dritto Piedino per quilting Piedino per imbastitura R Piedino per bordo/cerniera regolabile Piedino antiaderente Piedino aperto Piedino per quilting di 1/4 di pollice Taglierina laterale S Guida per quilting Taglia asole Bobina (4) Set di aghi Ago gemello Spazzola di pulizia Taglia asole Cacciavite (grande) Cacciavite (piccolo) Porta bobina (grande) Porta bobina (medio) (2) Porta bobina (piccolo) Porta cotone supplementare Retina Pedale reostato Manuale di istruzioni per l uso Guida di riferimento rapido Piedino per ricamo Q Set per ricamo (medio) H 18 cm x L 13 cm Set per ricamo (grande e multiposizione) H 30 cm x L 13 cm Carta stabilizzante per ricamo Filo bobina da ricamo (bianco) Cestello portaspolina (contrassegno rosa) Ginocchiera Cavo USB Forbici Custodia rigida Borsa porta accessori Cacciavite a disco Utilizzare sempre gli accessori consigliati per questa macchina Aggiornamenti del software GRATUITI Brother desidera offrire ai propri clienti ogni vantaggio possibile. Ecco perchè le macchine Brother possono essere aggiornate con la più recente tecnologia software, ogni qual volta siano disponibili nuovi aggiornamenti. Indipendentemente dal modello è infatti possibile trasferire nella macchina le più recenti caratteristiche software. Per scaricare la versione più aggiornata del software, visita il sito ACCESSORI OPZIONALI PE-Design Questo software consente di convertire le tue fotografie e illustrazioni preferite in disegni da ricamo, offrendo possibilità illimitate alla tua fantasia. Contattare: Contattare: Sulle parti meccaniche presso i centri di assistenza autorizzati. Brother Office Equipment S.p.A. Via Roma Cassina de' Pecchi (MI) Tel Fax hsm-sales@brother.it Le specifiche sono ritenute corrette al momento della stampa. Brother è un marchio registrato. I nomi dei prodotti sono marchi registrati o marchi delle rispettive case produttrici.

Macchina per cucire e ricamare. Con Brother Innov-is 1250 puoi creare in modo rapido e semplice progetti di cucito e ricami di alta qualità.

Macchina per cucire e ricamare. Con Brother Innov-is 1250 puoi creare in modo rapido e semplice progetti di cucito e ricami di alta qualità. 1250 1250 Macchina per cucire e ricamare Con Brother Innov-is 1250 puoi creare in modo rapido e semplice progetti di cucito e ricami di alta qualità. Area di ricamo 180 mm x 130 mm 136 disegni da ricamo

Dettagli

750E 750E. Macchina per ricamare. Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità.

750E 750E. Macchina per ricamare. Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità. 750E 750E Macchina per ricamare Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità. Area di ricamo 130 x 180 mm 136 disegni da ricamo incorporati Velocità di ricamo:

Dettagli

750E 750E. Macchina per ricamare. Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità.

750E 750E. Macchina per ricamare. Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità. 750E 750E Macchina per ricamare Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità. Area di ricamo 180 mm x 130 mm 136 disegni da ricamo incorporati Velocità di ricamo:

Dettagli

NV800E NV800E. Per progetti di ricamo sempre più ambiziosi.

NV800E NV800E. Per progetti di ricamo sempre più ambiziosi. NV800E NV800E Per progetti di ricamo sempre più ambiziosi. Area di ricamo 160 x 260 mm 138 ricami inclusi Schermo a sfioramento LCD a colori Bobina a inserimento rapido Infilatura automatica dell'ago 11

Dettagli

Novità! Chiavetta USB con 100 ricami extra inclusa

Novità! Chiavetta USB con 100 ricami extra inclusa 955 Novità! Chiavetta USB con 100 ricami extra inclusa 955 La macchina compatta per cucire e ricamare Schermo LCD a sfioramento Infilatura automatica dell ago Tavolo prolunga 296 ricami 129 punti utili

Dettagli

LISTINO PRODOTTI 2013 MACCHINE PER CUCIRE

LISTINO PRODOTTI 2013 MACCHINE PER CUCIRE LISTINO PRODOTTI 2013 MACCHINE PER CUCIRE Data di emissione Settembre 2013 Elettroniche PREMIUM N740 Macchina per cucire elettronica dotata di display LCD ad alta definizione a sfioramento. Memorizzazione

Dettagli

expressive 860 La nuova macchina per cucire e ricamare La nuova macchina 860 combina il cucito con il ricamo in modo semplice.

expressive 860 La nuova macchina per cucire e ricamare La nuova macchina 860 combina il cucito con il ricamo in modo semplice. expressive 860 La nuova macchina per cucire e ricamare La nuova macchina 860 combina il cucito con il ricamo in modo semplice. 9 millimetri di ampiezza punto Caratteristiche salienti Elenco punti nel

Dettagli

È FACILE CREARE CON STILE!

È FACILE CREARE CON STILE! expressive 820 È FACILE CREARE CON STILE! Grazie al modello expressive 820 puoi facilmente personalizzare tutti i tuoi progetti. Personalizza scarpe e jeans e ricama con questa macchina così intuitiva

Dettagli

Ampia area di ricamo 300 x 180 mm Elevata velocità di ricamo - 1.050 punti al minuto Taglia fi lo automatico Porta USB

Ampia area di ricamo 300 x 180 mm Elevata velocità di ricamo - 1.050 punti al minuto Taglia fi lo automatico Porta USB V3 V3 Macchina per ricamo con ampia area di lavoro e funzioni avanzate. Ampia area di ricamo 300 x 180 mm Elevata velocità di ricamo - 1.050 punti al minuto Taglia fi lo automatico Porta USB Creatività

Dettagli

1 tradizione di famiglia

1 tradizione di famiglia BERNINA 550 QE I 50 1 tradizione di famiglia 5 serate con la mia associazione patchwork 89 cuciture precise 64.478 punti regolari con il BSR 6 piatti di spaghetti 7 bicchieri di succo d arancia 1 regalo

Dettagli

PR1000e. PR1000e Macchina da ricamo. Eseguire ricami professionali è facile e rapido con Brother PR1000e

PR1000e. PR1000e Macchina da ricamo. Eseguire ricami professionali è facile e rapido con Brother PR1000e PR1000e PR1000e Macchina da ricamo Eseguire ricami professionali è facile e rapido con Brother PR1000e Area da ricamo 200 x 360 mm Schermo a sfi oramento LCD ASV ad alta defi nizione Sistema di illuminazione

Dettagli

Caratteristiche e vantaggi della creative 4.0 Il momento in cui diventa possibile.

Caratteristiche e vantaggi della creative 4.0 Il momento in cui diventa possibile. Caratteristiche e vantaggi della Il momento in cui diventa possibile. Funzioni di ricamo Spaziosa area di ricamo La macchina per cucire e ricamare PFAFF vanta una generosa area di ricamo, fino a 260 x

Dettagli

Kit di aggiornamento I Manuale d istruzione

Kit di aggiornamento I Manuale d istruzione Kit di aggiornamento I Manuale d istruzione SOMMARIO PRIMA DI INIZIARE... 2 NUOVE FUNZIONI... 2 UTILIZZO DELLA TAVOLETTA GRAFICA... 3 Informazioni sulla tavoletta grafica... 3 Utilizzo della tavoletta

Dettagli

Dai più colore alla tua vita. Tutto ciò di cui hai bisogno è solo l immaginazione!

Dai più colore alla tua vita. Tutto ciò di cui hai bisogno è solo l immaginazione! Gli accessori che rendono i tuoi progetti ancora più piacevoli Schede da ricamo Disney Collezione delle schede da ricamo ACCESSORI OPZIONALI* PE-Design Dai più colore alla tua vita. Tutto ciò di cui hai

Dettagli

CUCITURA A PUNTI ZIGZAG

CUCITURA A PUNTI ZIGZAG CUCITURA A PUNTI ZIGZAG Portare la rotella di selezione del punto su B. Funzione della rotella larghezza punto La larghezza massima del punto zigzag per la cucitura a punti zigzag è 5, tuttavia, è possibile

Dettagli

ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285 mm Piedino per ricamo con puntatore LED Sensore a ultrasuoni Linea guida laser

ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285 mm Piedino per ricamo con puntatore LED Sensore a ultrasuoni Linea guida laser V7 V7 La nuova macchina a braccio lungo e ad elevata velocità per cucito, quilting e ricamo, perfetta per gli appassionati di cucito. ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285

Dettagli

A. Gradazione e miscelazione del colore 32 nuove funzioni B. Cerchi concentrici C. Punto radiale D. Punto a spirale E.

A. Gradazione e miscelazione del colore 32 nuove funzioni B. Cerchi concentrici C. Punto radiale D. Punto a spirale E. PE-DESIGN Ver. 6 Software per la creazione di disegni da ricamo personalizzati A. Gradazione e miscelazione del colore 32 nuove funzioni B. Cerchi concentrici C. Punto radiale D. Punto a spirale E. Funzione

Dettagli

VQ2 VQ2. D ora in poi l unico limite alla tua creatività sarà solo la tua immaginazione!

VQ2 VQ2. D ora in poi l unico limite alla tua creatività sarà solo la tua immaginazione! VQ2 VQ2 D ora in poi l unico limite alla tua creatività sarà solo la tua immaginazione! 473 punti Braccio lungo 285 mm ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Funzione pivot Alta velocità di cucitura

Dettagli

Libera la tua creatività.

Libera la tua creatività. XV XV Libera la tua creatività. 10.1" Schermo a sfioramento LCD IPS ad alta risoluzione Fotocamera intelligente all'avanguardia Area da ricamo molto ampia 240 x 360 mm Braccio lungo 285 mm Zündt design

Dettagli

A Punti utili Punti per cucire e rammendare capi.

A Punti utili Punti per cucire e rammendare capi. Punti Punti utili Punti per cucire e rammendare capi. Punto Nome del punto/pplicazione Piedino 1, 2, 3 Punto dritto, ago in posizione centro sinistra e destra Per tutti i tipi di cucitura. Toccare la larghezza

Dettagli

Scheda di comparazione serie DESIGNER

Scheda di comparazione serie DESIGNER Scheda di comparazione serie DESIGNER FUNZIONI CHIAVE Exclusive SEWING ADVISOR - La Guida al Cucito Exclusive EMBROIDERY ADVISOR - La Guida al Ricamo Si, esteso con caratteristica JoyOS ADVISOR Si, esteso

Dettagli

ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285 mm Piedino per ricamo con puntatore LED Sensore a ultrasuoni Linea guida laser

ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285 mm Piedino per ricamo con puntatore LED Sensore a ultrasuoni Linea guida laser V7 V7 La nuova macchina a braccio lungo e ad elevata velocità per cucito, quilting e ricamo, perfetta per gli appassionati di cucito. ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285

Dettagli

PR655. PR655 Macchina da ricamo. Eseguire ricami professionali è facile e rapido con Brother PR655

PR655. PR655 Macchina da ricamo. Eseguire ricami professionali è facile e rapido con Brother PR655 PR655 PR655 Macchina da ricamo Eseguire ricami professionali è facile e rapido con Brother PR655 Area da ricamo 300 x 200 mm Schermo a sfi oramento LCD ASV ad alta defi nizione Sistema d illuminazione

Dettagli

Ora inizia il viaggio!

Ora inizia il viaggio! Fatti trasportare Il modello PFAFF passport 2.0 è dotato di custodia rigida che lo protegge. È progettato ergonomicamente per un comodo trasporto e un facile immagazzinaggio. Ora inizia il viaggio! Immaginati

Dettagli

Husqvarna Viking Designer Ruby DeLuxe

Husqvarna Viking Designer Ruby DeLuxe Husqvarna Viking Designer Ruby DeLuxe Ricamo 360x200 + Cucito 250x100 Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo Prezzo Base con IVA: Prezzo di vendita scontato: Prezzo di vendita: 4589,00 Sconto: Fai una

Dettagli

TL2200QVP Manuale Regolazione Punto

TL2200QVP Manuale Regolazione Punto TL2200QVP Manuale Regolazione Punto 1 Indice delle funzioni Utilizzo dello schermo attivo (Touch Screen) Funzioni dello schermo... 3 Descrizione Funzioni Principali... 3 Indicatore luce verde... 4 Modalità

Dettagli

1 cartamodello particolare

1 cartamodello particolare BERNINA 720 1 cartamodello particolare Larghezza del punto 5,5 mm per seta particolarmente pregiata 1 B 720 con l opzione del ricamo 2 giorni a progettare nel mio laboratorio 1 cliente felice nella mia

Dettagli

Guida di Brother Image Viewer per Android

Guida di Brother Image Viewer per Android Guida di Brother Image Viewer per Android Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: NOTA Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate

Dettagli

Perfetta per. spazi ridotti e da trasporto

Perfetta per. spazi ridotti e da trasporto Perfetta per spazi ridotti e da trasporto Fatti trasportare Le macchine per cucire PFAFF passport sono dotate di custodia rigida che le protegge. Sono progettate ergonomicamente per un comodo trasporto

Dettagli

Flow!Works Manuale d uso

Flow!Works Manuale d uso Flow!Works Manuale d uso Questa guida ti sarà utile per comprendere le informazioni e le diverse funzioni del software, in modo da permetterti un corretto utilizzo nella più completa autonomia. Smartmedia

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

1 B 790 con Stitch-Designer

1 B 790 con Stitch-Designer BERNINA 770 QE 790 4 metri di seta preziosa 1 Doppio Trasporto per gestire i tessuti più delicati 1 B 790 con Stitch-Designer 3 motivi di ricamo giapponesi che significano «felicità» 1 perfetta vestibilità

Dettagli

Custodia per cellulare

Custodia per cellulare Istruzioni Necessario: Macchina da cucire 2 pezzi di stoffa (4,5" x 13") (11,4 cm x 33 cm) 1 pezzo di imbottitura adesiva 2,5" (6,4 cm) di elastico sottile 1 bottone colorato Forbici Spilli Modelli forniti

Dettagli

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0 Microtech Srl GPS TRACKER v3.0 Manuale d Uso Rev1-1 - Indice: Descrizione pag. 3 Caratteristiche. pag. 3 Accensione/Spegnimento.. pag. 4 Funzionamento pag. 4 Segnalazione di errore pag. 4 Segnalazione

Dettagli

INDICE CATALOGO ACCESSORI MACCHINE PER CUCIRE E TAGLIA-CUCE

INDICE CATALOGO ACCESSORI MACCHINE PER CUCIRE E TAGLIA-CUCE INDICE CATALOGO ACCESSORI MACCHINE E SCARPETTA STANDARD PAG 1 SCARPETTA PER SOPRAGGITTO SCARPETTA PER ORLO INVISIBILE PIEDINO OCCHIELLATORE PAG 2 SCARPETTA PER CERNIERE SPOLINE SPOLINE A CARICAMENTO AUTOMATICO

Dettagli

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida MICROSOFT OFFICE ONENOTE 2003 AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ CONSENTENDO AGLI UTENTI L ACQUISIZIONE COMPLETA, L ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE E IL RIUTILIZZO

Dettagli

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER.

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. Windows 7 e 8 strumenti per l ipovisione. Windows Seven/8 offrono ottimi strumenti per personalizzare la visualizzazione in caso di ipovisione: - una lente di

Dettagli

MANUALE UTENTE. Honey Bee Happy. Il Gestionale a misura VERSIONE 1.0 A CURA DI: DOTT.SSA CENCIONI ELISA

MANUALE UTENTE. Honey Bee Happy. Il Gestionale a misura VERSIONE 1.0 A CURA DI: DOTT.SSA CENCIONI ELISA MANUALE UTENTE Honey Bee Happy Il Gestionale a misura d ape VERSIONE 1.0 A CURA DI: DOTT.SSA CENCIONI ELISA INTRODUZIONE Honey Bee Happy è un software per la gestione del tuo apiario che ti permette di

Dettagli

Software per la realizzazione di disegni da ricamo personalizzati

Software per la realizzazione di disegni da ricamo personalizzati Software per la realizzazione di disegni da ricamo personalizzati Dai sfogo alla tua creatività con un nuovo mondo di ricami! Funzione Print & Stitch Crea disegni che combinano ricami con immagini stampate

Dettagli

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino.

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino. ECCO COME FUNZIONA Riteniamo importante che l esecuzione di un ordine online debba avvenire nel modo più rapido possibile. Al giorno d oggi si ha infatti molto altro da fare che rimanere seduti davanti

Dettagli

Manuale d istruzioni My Custom Design

Manuale d istruzioni My Custom Design Manuale d istruzioni My Custom Design Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle vicinanze per un eventuale riferimento futuro. Introduzione

Dettagli

Guida all utilizzo della Piattaforma per la staffetta di Scrittura Creativa 2015-16. Manuale pratico per docenti e tutor

Guida all utilizzo della Piattaforma per la staffetta di Scrittura Creativa 2015-16. Manuale pratico per docenti e tutor Guida all utilizzo della Piattaforma per la staffetta di Scrittura Creativa 2015-16 Manuale pratico per docenti e tutor Sommario Sommario Primo utilizzo... 3 Ricezione della mail con il nome utente e creazione

Dettagli

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva Benvenuti nella Guida rapida di HP APS. HP APS è stato installato correttamente sul computer ed è stato effettuato l accesso alla Guida rapida mediante

Dettagli

Se lo puoi pensare, ora lo puoi realizzare.

Se lo puoi pensare, ora lo puoi realizzare. Fatta da chi cuce per chi cuce Se lo puoi pensare, ora lo puoi realizzare. Made for Sewers, by Sewers La prima e unica macchina intelligente, creata pensando a te da HUSQVARNA VIKING, ci occupiamo solo

Dettagli

Raddoppia le possibilità

Raddoppia le possibilità Raddoppia le possibilità Il meglio Macchina per cucire con opzione supplementare di ricamo Scopri le potenzialità nascoste... Il meglio Macchina per cucire con opzione supplementare di ricamo Raddoppia

Dettagli

MS Word per la TESI. Barra degli strumenti. Rientri. Formattare un paragrafo. Cos è? Barra degli strumenti

MS Word per la TESI. Barra degli strumenti. Rientri. Formattare un paragrafo. Cos è? Barra degli strumenti MS Word per la TESI Barra degli strumenti Cos è? Barra degli strumenti Formattazione di un paragrafo Formattazione dei caratteri Gli stili Tabelle, figure, formule Intestazione e piè di pagina Indice e

Dettagli

Per fection starts here ṬM. pura. perfezione. ActivStitch Technology

Per fection starts here ṬM. pura. perfezione. ActivStitch Technology Per fection starts here ṬM pura perfezione ActivStitch Technology pura perfezione Ogni punto è assolutamente preciso. Ogni cucitura è senza sbavature. Ogni ricamo è assolutamente straordinario. Sperimenta

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale Guida rapida Avvertenza Questo documento fornisce linee guida generali per l'installazione e l'uso di IRISnotes Executive 1.0. Per istruzioni dettagliate sulle funzionalità complete di IRISnotes Executive,

Dettagli

Le principali novità di PowerPoint XP

Le principali novità di PowerPoint XP Le principali novità di PowerPoint XP di Gemma Francone supporto tecnico di Mario Rinina Quest applicazione contenuta nel pacchetto applicativo Office XP è stata creata per la realizzazione di file che

Dettagli

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente EasyPrint v4.15 Gadget e calendari Manuale Utente Lo strumento di impaginazione gadget e calendari consiste in una nuova funzione del software da banco EasyPrint 4 che permette di ordinare in maniera semplice

Dettagli

Modulo 6 Strumenti di presentazione

Modulo 6 Strumenti di presentazione Modulo 6 Strumenti di presentazione Gli strumenti di presentazione permettono di realizzare documenti ipertestuali composti da oggetti provenienti da media diversi, quali: testo, immagini, video digitali,

Dettagli

Catalogo gene rale 2015/2016. Tutta la gamma di macchine per c uc ire in un solo c olpo d occhio

Catalogo gene rale 2015/2016. Tutta la gamma di macchine per c uc ire in un solo c olpo d occhio Catalogo gene rale 2015/2016 Tutta la gamma di macchine per c uc ire in un solo c olpo d occhio Tradizione svizzera BERNINA si dedica da decenni con passione alla progettazione di macchine per cucire

Dettagli

Software Gestionale Politiche Giovanili

Software Gestionale Politiche Giovanili Software Gestionale Politiche Giovanili Guida all Uso Progettisti e Referenti tecnico-organizzativi Edizione 2012 1 INDICE DEI CONTENUTI: 1. NOZIONI GENERALI E ACCESSO AL SISTEMA 1.1 Requisiti di sistema...

Dettagli

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale Guida rapida Avvertenza Questo documento fornisce linee guida generali per l'installazione e l'uso di IRISnotes. Per istruzioni dettagliate sulle funzionalitàcomplete di IRISnotes, consultare la guida

Dettagli

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte LINEA PANE 300/4: gruppi automatici per ciabatte Moltiplicate il vostro pane quotidiano Una linea per ciabatte compatta e solida come l acciaio Frutto di 50 anni d esperienza e di una rinomata tradizione

Dettagli

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido I comandi di questa barra sono sempre visibili. Fare clic su un comando per aggiungerlo.

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido I comandi di questa barra sono sempre visibili. Fare clic su un comando per aggiungerlo. Guida introduttiva L'aspetto di Microsoft Word 2013 è molto diverso da quello delle versioni precedenti. Grazie a questa guida appositamente creata è possibile ridurre al minimo la curva di apprendimento.

Dettagli

Tutorial 3DRoom. 3DRoom

Tutorial 3DRoom. 3DRoom Il presente paragrafo tratta il rilievo di interni ed esterni eseguito con. L utilizzo del software è molto semplice ed immediato. Dopo aver fatto uno schizzo del vano si passa all inserimento delle diagonali

Dettagli

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Copia In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Copia di base" a pagina 3-2 "Regolazione delle opzioni di copia" a pagina 3-4 "Impostazioni di base" a pagina 3-5 "Regolazioni delle immagini"

Dettagli

Nuova funzione Contatti veloci

Nuova funzione Contatti veloci Nuova funzione Contatti veloci Con la funzione Contatti veloci hai la possibilità di salvare i dati relativi ad alcuni pagamenti o ricariche che effettui di frequente; in questo modo non dovrai procedere

Dettagli

Artigiani di Podcast. Lezione del 8 febbraio 2012. Fabio P. Corti

Artigiani di Podcast. Lezione del 8 febbraio 2012. Fabio P. Corti Artigiani di Podcast Lezione del 8 febbraio 2012 Che cosa è un podcast? Un podcast è un programma a episodi distribuito via internet usando un protocollo specifico chiamato RSS. Gli episodi dei podcast

Dettagli

5.6.1 REPORT, ESPORTAZIONE DI DATI

5.6.1 REPORT, ESPORTAZIONE DI DATI 5.6 STAMPA In alcune circostanze può essere necessario riprodurre su carta i dati di tabelle o il risultato di ricerche; altre volte, invece, occorre esportare il risultato di una ricerca, o i dati memorizzati

Dettagli

Strumento di composizione tipografica EOS Guida rapida

Strumento di composizione tipografica EOS Guida rapida Strumento di composizione tipografica EOS Guida rapida Note legali relative a questo documento Questa pubblicazione e il suo contenuto sono di proprietà di COLOP Stempelerzeugung, Skopek GesmbH & Co. KG

Dettagli

Utilizzo del foglio di lavoro con gli strumenti di disegno di Excel

Utilizzo del foglio di lavoro con gli strumenti di disegno di Excel Utilizzo del foglio di lavoro con gli strumenti di disegno di Excel Geometra Luigi Amato Guida Avanzata per immagini Excel 2000 1 Presentazione della barra degli strumenti di disegno La barra degli strumenti

Dettagli

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP Microsoft Office XP dott. ing. Angelo Carpenzano acarpenzano@neoteksolutions.it 1 La suite Microsoft Office XP Microsoft Word: elaboratore testi (word processor) Microsoft Excel: foglio di calcolo (spreadsheet)

Dettagli

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi InfiXor il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi di Paolo Audisio SOFTWARE PROGRAMMAZIONE CONSULENZA INFORMATICA sito internet: www.infixor.it Via Carlo Zucchi 19 40134 BOLOGNA

Dettagli

La schermata principale contiene la maggior parte delle funzioni, organizzate a scomparsa per mantenere un aspetto unitario.

La schermata principale contiene la maggior parte delle funzioni, organizzate a scomparsa per mantenere un aspetto unitario. MAGAZZINO I software è studiato per semplificare i processi di gestione di un magazzino, sia di piccole che di grandi dimensioni in modo estremamente facile e veloce. La schermata principale contiene la

Dettagli

Caratteristiche di TechnoTrain

Caratteristiche di TechnoTrain TECHNOTRAIN... è stato sviluppato in base alla richiesta di Professionisti del settore Body Building e del Fitness perché non esisteva in commercio un prodotto semplice, professionale e tecnologicamente

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E S T R A D A L E

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E S T R A D A L E 7500 SKY Dulevo 7500 SKY Dulevo 7500 SKY è la spazzatrice ideale per la pulizia di strade parcheggi e ampie aree pubbliche e industriali. Il cassone rifiuti della capacità di 6 metri cubi e un serbatoio

Dettagli

Nuovo Order Manager per il software NobelProcera

Nuovo Order Manager per il software NobelProcera Nuovo Order Manager per il software NobelProcera Guida rapida versione 1 Il nuovo Order Manager facilita i processi e le procedure di invio degli ordini mediante il sistema NobelProcera, che comprendono

Dettagli

Scanner serie i5000. Informazioni sul codice patch. A-61801_it

Scanner serie i5000. Informazioni sul codice patch. A-61801_it Scanner serie i5000 Informazioni sul codice patch A-61801_it Informazioni sul codice patch Sommario Dettagli sul modello patch... 4 Orientamento del modello patch... 5 Dettagli sul modello di barra...

Dettagli

Personalizzazione del PC

Personalizzazione del PC È la prima volta che utilizzi Windows 7? Anche se questa versione di Windows è molto simile a quella precedente, potrebbero tornarti utili alcune informazioni per partire a razzo. Questa Guida contiene

Dettagli

Guida Rapida di Syncronize Backup

Guida Rapida di Syncronize Backup Guida Rapida di Syncronize Backup 1) SOMMARIO 2) OPZIONI GENERALI 3) SINCRONIZZAZIONE 4) BACKUP 1) - SOMMARIO Syncronize Backup è un software progettato per la tutela dei dati, ed integra due soluzioni

Dettagli

Esame di Informatica CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO. Facoltà di Scienze Motorie

Esame di Informatica CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO. Facoltà di Scienze Motorie Facoltà di Scienze Motorie CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO Una tabella che contiene parole e numeri che possono essere elaborati applicando formule matematiche e funzioni statistiche. Esame di Informatica

Dettagli

PORTALE CLIENTI Manuale utente

PORTALE CLIENTI Manuale utente PORTALE CLIENTI Manuale utente Sommario 1. Accesso al portale 2. Home Page e login 3. Area riservata 4. Pagina dettaglio procedura 5. Pagina dettaglio programma 6. Installazione dei programmi Sistema operativo

Dettagli

Creare diagrammi di Gantt con Visio 2003

Creare diagrammi di Gantt con Visio 2003 Creare diagrammi di Gantt con Visio 2003 La fase di pianificazione di un progetto è sicuramente molto delicata e alquanto complessa, in quanto bisogna riuscire a definire una scomposizione del progetto

Dettagli

Guida di Pro Spam Remove

Guida di Pro Spam Remove Guida di Pro Spam Remove 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) FILTRO 5) ARCHIVIO E-MAIL 6) NOTE CONCLUSIVE 1) SOMMARIO Pro Spam Remove è un software che si occupa di bloccare tutto lo

Dettagli

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 1.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in base all area geografica.)

Dettagli

Presentation. Scopi del modulo

Presentation. Scopi del modulo Presentation Il presente modulo ECDL Standard Presentation definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari all utilizzo di un applicazione di presentazione per la preparazione di semplici presentazioni,

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Manuale Utente Albo Pretorio GA

Manuale Utente Albo Pretorio GA Manuale Utente Albo Pretorio GA IDENTIFICATIVO DOCUMENTO MU_ALBOPRETORIO-GA_1.4 Versione 1.4 Data edizione 04.04.2013 1 TABELLA DELLE VERSIONI Versione Data Paragrafo Descrizione delle modifiche apportate

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina Una buona luce omogenea sul piano di lavoro rende più sicuri, semplici e piacevoli i vari lavori che hanno luogo in cucina. Puoi installare un illuminazione per

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

Gestire immagini e grafica con Word 2010

Gestire immagini e grafica con Word 2010 Gestire immagini e grafica con Word 2010 Con Word 2010 è possibile impaginare documenti in modo semi-professionale ottenendo risultati graficamente gradevoli. Inserire un immagine e gestire il testo Prima

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

Università di L Aquila Facoltà di Biotecnologie Agro-alimentari

Università di L Aquila Facoltà di Biotecnologie Agro-alimentari RIFERIMENTI Università di L Aquila Facoltà di Biotecnologie Agro-alimentari Esame di Laboratorio di informatica e statistica Parte 3 (versione 1.0) Il riferimento permette di identificare univocamente

Dettagli

Manuale UniScan 1.3.0

Manuale UniScan 1.3.0 Manuale UniScan 1.3.0 1. INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO... 1 1.1 INSTALLAZIONE... 1 1.1.1 PRE-REQUISITI PER L INSTALLAZIONE... 1 1.2 PRIMO UTILIZZO... 2 1.3 RICARICA SCANNER... 2 1.4 MODIFICA IMPOSTAZIONI

Dettagli

Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558

Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558 Indice Pagina: Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558 1. Parti componenti della fornitura.................... 3 2. Montaggio................................. 4 2.1 Trasporto..................................

Dettagli

Catalogo Elettronico MAZDA. Manuale sulla Navigazione

Catalogo Elettronico MAZDA. Manuale sulla Navigazione Catalogo Elettronico MAZDA Manuale sulla Navigazione Indice Manuale Introduzione Navigazione per VIN (n di telaio) Caratteristiche prodotto Utilizzo carrello Visualizzazione Ricambi Navigazione alternativa

Dettagli

Comando STAMPA. Attiva la finestra di dialogo nella quale vengono impostati i parametri per ottenere tavole stampate:

Comando STAMPA. Attiva la finestra di dialogo nella quale vengono impostati i parametri per ottenere tavole stampate: Stampare disegni Comando STAMPA Attiva la finestra di dialogo nella quale vengono impostati i parametri per ottenere tavole stampate: Su plotter Su stampante In formato elettronico Corso 2D: Stampa Disegni

Dettagli

Sistema di marcatura FlyMarker PRO

Sistema di marcatura FlyMarker PRO Mark like a Professional Sistema di marcatura FlyMarker PRO Video Nuovo Prodotto: Guarda il nostro sistema di marcatura manuale FlyMarker PRO in azione! www.flymarker.com/video Mark like a Professional

Dettagli

ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11

ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11 ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11 Indice Presentazione ZFidelity... 3 Menù Principale... 4 La Gestione delle Card... 5 I tasti funzione... 5 La configurazione... 6 Lettore Con Connessione

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DOC00162/08.15 ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE Manuale d uso www.atagitalia.com Benvenuti in, il termostato Wi-Fi di ATAG. Quello che ti serve per collegare il nuovo con il vostro smartphone o tablet: 1.

Dettagli

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali PowerPoint Come costruire una presentazione PowerPoint 1 Introduzione! PowerPoint è uno degli strumenti presenti nella suite Office di Microsoft! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video

Dettagli

4. Fondamenti per la produttività informatica

4. Fondamenti per la produttività informatica Pagina 36 di 47 4. Fondamenti per la produttività informatica In questo modulo saranno compiuti i primi passi con i software applicativi più diffusi (elaboratore testi, elaboratore presentazioni ed elaboratore

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione B ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli