Obiettivi Strategici e di Sviluppo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Obiettivi Strategici e di Sviluppo"

Transcript

1 Pagina 1 di 12 QUALITA' DELLA VITA INNOVAZIONE E CAMBIAMENTO Obiettivo Strategico 22 PROGRAMMA 8 - Statistica e sistemi informativi Sfruttare ogni possibilità di miglioramento anche con risorse esigue. Amministrazione e funzionamento delle attività di supporto, per la manutenzione e l assistenza informatica generale, per la dei documenti informatici (firma digitale, posta elettronica certificata ecc.) e per l applicazione del codice dell amministrazione digitale (D. Lgs. 7 marzo 2005 n 82). Imprenti Fiorella - Innovazione e semplificazione Moro Pietro - Servizi demografici e statistici VOLPE GIANCARLO - affari generali e istituzionali,sportello al cittadino, organizzazione risorse umane, promozione sociale e culturale Descrizione 3/22/ Espansione datacenter comunale 3/22/ Nuovo sistema Posta elettronica 3/22/ Aggiornamento tecnologico personal computer 3/22/ OpenData 3/22/ Digitalizzazione sistema protocollo informatico e conservazione sostitutiva 3/22/ Digitalizzazione dei servizi del personale per i dipendenti Responsabile Partecipanti VOLPE GIANCARLO (6/6) (7/7) 75,00% (6/8) (3/3) 87,50% (7/8) (3/3) (4/4) 50,00% (1/2) (2/2) 50,00% (1/2) Assenti 66,67% (2/3)

2 Pagina 2 di 12 VOLPE GIANCARLO 3/22/ PAGOPA. BORZUMATI ANTONINO (5/5) (2/2)

3 Pagina 3 di 12 QUALITA' DELLA VITA TRASPARENZA E LEGALITA' Obiettivo Strategico 24 PROGRAMMA 11 - Altri servizi generali Garantire trasparenza degli organi di governo, della macchina comunale e delle partecipate. Messa a regime dei controlli previsti del vigente Regolamento comunale del sistema dei controlli interni con l'acquisizione di software dedicati. Agogliati Barbara - Società partecipate Descrizione Responsabile Partecipanti 3/24/ Messa a regime dei controlli ancora da attivare con l'adozione delle misure organizzative ivi necessarie. 3/24/ Sperimentazione di procedure informatizzate sul controllo strategico. BERGAMI PATRIZIA BORZUMATI ANTONINO PANZARINO ANTONIOGIUSEPPE VOLPE GIANCARLO 33,33% (1/3) 50,00% (1/2) 0,00% (0/1) Assenti

4 Pagina 4 di 12 VALORI Obiettivo Strategico 34 PROGRAMMA 3 - Gestione economica, finanziaria, programmazione e provveditorato MIGLIORE EFFICACIA ED EFFICIENZA NELLA GESTIONE DELLE RISORSE ECONOMICO- FINANZIARIE Rispetto delle normative vigenti in materia di finanza pubblica, razionalizzazione dei costi di. L'Amministrazione comunale intende raggiungere nuove forme di contabilizzazione ed esposizione dei dati al fine di rendere più conoscibile e trasparente la delle risorse della comunità. Moro Pietro - Bilancio Descrizione Responsabile Partecipanti 4/34/ Predisposizione e attuazione di un piano di razionalizzazione di alcune spese di funzionamento dell'ente con report periodici. 4/34/ Attuazione delle soluzioni organizzative e di software più idonee per l adozione di un sistema di contabilità economico - patrimoniale 4/34/ Contenimento delle spese di funzionamento. BERGAMI PATRIZIA BORZUMATI ANTONINO PANZARINO ANTONIOGIUSEPPE VOLPE GIANCARLO (5/5) (1/1) (1/1) (2/2) (1/1) (1/1)

5 Pagina 5 di 12 VALORI Obiettivo Strategico 36 PROGRAMMA 4 - Gestione delle entrate tributarie e servizi fiscali RECUPERO DELLE RISORSE NECESSARIE ALLO SVILUPPO DEI SERVIZI E MIGLIORARE EFFICIENZA AMMINISTRATIVA Recupero delle risorse attraverso un'azione che garantisca la perequazione e combatta l'evasione e l'elusione. E' necessario l'avvio di un progetto congiunto con la Società partecipata AMA Rozzano S.p.A. finalizzato alla verifica ed all'allineamento delle banche dati tributarie. Ciò al fine di poter meglio incrociare le informazioni a disposizione, di intercettare eventuali evasori con il conseguente recupero di risorse in un'ottica di maggiore equità fiscale. Per quanto concerne il Catasto è necessario completare la riforma dello stesso portando a termine l'aggiornamento di tutti gli immobili esistenti consolidando e rafforzando l'organizzazione del Polo catastale. Istituire forme di baratto amministrativo. Moro Pietro - Tributi Moro Pietro - Catasto Descrizione 4/36/ Avvio di un progetto congiunto con la Società partecipata AMA Rozzano S.p.A. finalizzato alla verifica ed all'allineamento delle banche dati tributarie. 4/36/ Regolamento per il baratto amministrativo. 4/36/ Verifica ed all'allineamento delle banche dati tributarie per gli anni non esaminati. Responsabile Partecipanti (10/10) (2/2) (3/3) (1/1) 50,00% (2/4) (3/3)

6 Pagina 6 di 12 VALORI Obiettivo Strategico 37 MISSIONE 20 - Fondi e accantonamenti PROGRAMMA 2 - Fondo crediti di dubbia esigibilità RECUPERO DELLE RISORSE NECESSARIE ALLO SVILUPPO DEI SERVIZI E MIGLIORARE EFFICIENZA AMMINISTRATIVA Recupero delle risorse attraverso un'azione che garantisca la perequazione e combatta l'evasione e l'elusione. Gestione del fondo crediti di dubbia esigibilità come indicato nei principi contabili della programmazione di bilancio e della contabilità finanziaria. Moro Pietro - Bilancio Descrizione Responsabile Partecipanti 4/37/ Gestione del fondo crediti di dubbia esigibilità come indicato nei principi contabili della programmazione di bilancio e della contabilità finanziaria, con lo scopo di ridurre il range temporale tra incassi e accertamenti. BERGAMI PATRIZIA BORZUMATI ANTONINO PANZARINO ANTONIOGIUSEPPE VOLPE GIANCARLO (4/4) (1/1)

7 Pagina 7 di 12 VALORI Obiettivo Strategico 86 PROGRAMMA 5 - Gestione dei beni demaniali e patrimoniali RECUPERO DELLE RISORSE NECESSARIE ALLO SVILUPPO DEI SERVIZI E MIGLIORARE EFFICIENZA AMMINISTRATIVA Recupero delle risorse attraverso un'azione che garantisca la perequazione e combatta l'evasione e l'elusione Completare la riforma del Catasto portando a termine l'aggiornamento di tutti gli immobili esistenti, consolidando e rafforzando l'organizzazione del Polo catastale Descrizione 4/86/ Completare la riforma del Catasto in collaborazione con l'agenzia delle Entrate: aggiornamento e allineamento delle banche dati di tutti gli immobili esistenti con data ultima 31 dicembre /86/ Completare la riforma del Catasto in collaborazione con l'agenzia delle Entrate: conseguimento degli obiettivi di equità fiscale attraverso la verifica dei classamenti al fine di eliminare le sperequazioni dell'attuale sistema. 4/86/ Consolidare i servizi del "Polo catastale". Responsabile Partecipanti 88,89% (8/9) 80,00% (8/10) 91,67% (11/12) 66,67% (4/6) 66,67% (4/6) (1/1)

8 Pagina 8 di 12 VALORI Obiettivo Strategico 91 MISSIONE 20 - Fondi e accantonamenti PROGRAMMA 1 - Fondo di riserva RECUPERO DELLE RISORSE NECESSARIE ALLO SVILUPPO DEI SERVIZI E MIGLIORARE EFFICIENZA AMMINISTRATIVA Recupero delle risorse attraverso un'azione che garantisca la perequazione e combatta l'evasione e l'elusione. Gestione del fondo di riserva nel rispetto della disciplina prevista dal TUEL.

9 Pagina 9 di 12 PARTECIPATE E SERVIZI RAZIONALIZZAZIONE SOCIETA' PARTECIPATE Obiettivo Strategico 38 PROGRAMMA 11 - Altri servizi generali Eliminare le partecipazioni non indispensabili alle finalità istituzionali, ridurre i costi di funzionamento. Razionalizzazione delle partecipazioni dirette e indirette come da Piano di razionalizzazione (ed eventuale aggiornamento dello stesso) e dagli indirizzi espressi dal Consiglio comunale in merito, determinando modalità di intervento, tempi di attuazione e impatto in termini di possibili risparmi da conseguire. In particolare è necessaria la messa in campo di iniziative per una revisione e ristrutturazione del debito della Società AMA Rozzano S.p.A. e controlli finalizzati alla verifica periodica della situazione finanziaria e di liquidità della stessa. Relativamente alla Società API S.r.l. in liquidazione, la finalità è di arrivare alla definizione dell'iter intrapreso attraverso il ricorso della procedura concorsuale individuata, fino alla completa dismissione della stessa. Agogliati Barbara - Società partecipate Descrizione 8/38/ Proposizione alle Società partecipate di misure di controllo ulteriori, previste dal Piano anticorruzione vigente in capo alle stesse, ai fini di un maggior presidio delle attività e dei fenomeni corruttivi. 8/38/ Verifica del rispetto delle buone regole gestionali e dei vincoli della finanza pubblica da parte delle Società partecipate. 8/38/ Attuazione degli indirizzi connessi al controllo analogo di cui al Regolamento del sistema dei controlli interni vigente, con contenimento della spesa del personale anche in considerazione degli obblighi scaturenti dal dlgs n. 175/2016. Responsabile Partecipanti (3/3) (3/3) 80,00% (4/5) (2/2) (2/2) (3/3)

10 Pagina 10 di 12 PARTECIPATE E SERVIZI SOCIETA' AMA ROZZANO SPA Obiettivo Strategico 39 PROGRAMMA 11 - Altri servizi generali Ristrutturare il debito e analizzare la crisi di liquidità. Razionalizzazione delle partecipazioni dirette e indirette come da Piano di razionalizzazione (ed eventuale aggiornamento dello stesso) e dagli indirizzi espressi dal Consiglio comunale in merito, determinando modalità di intervento, tempi di attuazione e impatto in termini di possibili risparmi da conseguire. In particolare è necessaria la messa in campo di iniziative per una revisione e ristrutturazione del debito della Società AMA Rozzano S.p.A. e controlli finalizzati alla verifica periodica della situazione finanziaria e di liquidità della stessa. Relativamente alla Società API S.r.l. in liquidazione, la finalità è di arrivare alla definizione dell'iter intrapreso attraverso il ricorso della procedura concorsuale individuata, fino alla completa dismissione della stessa. Agogliati Barbara - Società partecipate Descrizione 8/39/ Controllo sull attuazione delle misure individuate per il risanamento della società Ama Rozzano S.p.A. Responsabile Partecipanti (2/2) (1/1)

11 Pagina 11 di 12 PARTECIPATE E SERVIZI LIQUIDAZIONE SOCIETA' API SRL Obiettivo Strategico 40 PROGRAMMA 11 - Altri servizi generali Messa a regime delle attività di dismissione della Società. Razionalizzazione delle partecipazioni dirette e indirette come da Piano di razionalizzazione (ed eventuale aggiornamento dello stesso) e dagli indirizzi espressi dal Consiglio comunale in merito, determinando modalità di intervento, tempi di attuazione e impatto in termini di possibili risparmi da conseguire. In particolare è necessaria la messa in campo di iniziative per una revisione e ristrutturazione del debito della Società AMA Rozzano S.p.A. e controlli finalizzati alla verifica periodica della situazione finanziaria e di liquidità della stessa. Relativamente alla Società API S.r.l. in liquidazione, la finalità è di arrivare alla definizione dell'iter intrapreso attraverso il ricorso della procedura concorsuale individuata, fino alla completa dismissione della stessa. Agogliati Barbara - Società partecipate

12 0, Pagina 12 di 12

COMUNE DI ROZZANO CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO

COMUNE DI ROZZANO CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO COMUNE DI ROZZANO CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE (PEG) 2019-2021 Piano dettagliato degli obiettivi e piano delle performances Allegato A alla delibera G.C. n... del.. CENTRO

Dettagli

COMUNE DI ROZZANO PROVINCIA DI MILANO

COMUNE DI ROZZANO PROVINCIA DI MILANO COMUNE DI ROZZANO PROVINCIA DI MILANO PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE (PEG) 2018-2020 Piano dettagliato degli obiettivi e piano delle performances Allegato A alla delibera G.C. n. 66 del 5 aprile 2018 CENTRO

Dettagli

PROSPETTO DELLE SPESE DI BILANCIO PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI

PROSPETTO DELLE SPESE DI BILANCIO PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI 26 Pagina 1 29/07/26 per 1 1 1 1 107 108 109 MISSIONE - Servizi istituzionali e generali, di gestione PROGRAMMA 1 - Organi istituzionali 45.36 45.36 PROGRAMMA 3 - Gestione economica, finanziaria, programmazione,

Dettagli

PROSPETTO DELLE SPESE DI BILANCIO PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI - PREVISIONE DI COMPETENZA

PROSPETTO DELLE SPESE DI BILANCIO PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI - PREVISIONE DI COMPETENZA 26 Pagina 7 MISSIONE - Servizi istituzionali e generali, di gestione PROGRAMMA 1 - Organi istituzionali 45.36 45.36 PROGRAMMA 3 - Gestione economica, finanziaria, programmazione, provveditorato 285.975,00

Dettagli

SCHEDA GENERALE. Parametri selezionati: Vista DUP_2017_2019 DUP Centro di Responsabilità 0A_U_01 UOC PIANIFICAZIONE E CONTROLLO

SCHEDA GENERALE. Parametri selezionati: Vista DUP_2017_2019 DUP Centro di Responsabilità 0A_U_01 UOC PIANIFICAZIONE E CONTROLLO Data elaborazione 16/06/2017 Parametri selezionati: Vista DUP_2017_2019 DUP 2017 2019 Livello OBIETTIVO DI PEG Centro di Responsabilità 0A_U_01 UOC PIANIFICAZIONE E 2017_U01_01 Politiche abitative e Trasparenza.

Dettagli

RAZIONALIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DELLA GESTIONE E RISCOSSIONE DELLE ENTRATE E IL FONDO RISCHI POTENZIALI

RAZIONALIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DELLA GESTIONE E RISCOSSIONE DELLE ENTRATE E IL FONDO RISCHI POTENZIALI A) PROGETTO Durata: 16 ore secondo il seguente calendario: Sabato 20 ottobre 2018 - ore 9.00-13.00 Lunedì 22 ottobre 2018 ore 15.00-19.00 Venerdì 26 ottobre 2018 - ore 15.00-19.00 Sabato 27 ottobre 2018

Dettagli

Indicatori di Impatto. U.M. Peso% Target 2016 Target 2017 Target 2018

Indicatori di Impatto. U.M. Peso% Target 2016 Target 2017 Target 2018 Linea Strategica Obiettivo Strategico Indicatore Descrizione/ Formula Indicatori di Impatto U.M. Peso% Target 2016 Target 2017 Target 2018 Valore Iniziale (Val. In.) Settori Interessati Grado di soddisfazione

Dettagli

Parere del Revisore dei Conti n.14 del 04/08/2016 Oggetto: Parere sul Documento Unico di Programmazione 2017/19

Parere del Revisore dei Conti n.14 del 04/08/2016 Oggetto: Parere sul Documento Unico di Programmazione 2017/19 COMUNE DI DOLIANOVA Provincia di Cagliari Parere del Revisore dei Conti n.14 del 04/08/2016 Oggetto: Parere sul Documento Unico di Programmazione 2017/19 Il Revisore dei Conti Dott. Andrea Boi, nominato

Dettagli

SCHEDA GENERALE. Parametri selezionati: Vista DUP_2018_2020 DUP Centro di Responsabilità 0A_U_01 UOC PIANIFICAZIONE E CONTROLLO

SCHEDA GENERALE. Parametri selezionati: Vista DUP_2018_2020 DUP Centro di Responsabilità 0A_U_01 UOC PIANIFICAZIONE E CONTROLLO Data elaborazione 09/01/2018 Parametri selezionati: Vista DUP_2018_2020 DUP 2018 2020 Livello OBIETTIVO DI PEG Centro di Responsabilità 0A_U_01 UOC PIANIFICAZIONE E 2018_U01_01 Sindaco AREA COORDINAMENTO

Dettagli

La riforma della contabilità nella Pubblica amministrazione: principi e strumenti operativi

La riforma della contabilità nella Pubblica amministrazione: principi e strumenti operativi Programma Inps Valore P.A La riforma della contabilità nella Pubblica amministrazione: principi e strumenti operativi Corso di formazione di II livello tipo A, a.a. 2018-19 Programma Il corso traccia un

Dettagli

IL SISTEMA INFORMATIVO DEL DEMANIO MARITTIMO

IL SISTEMA INFORMATIVO DEL DEMANIO MARITTIMO IL SISTEMA INFORMATIVO DEL DEMANIO MARITTIMO IL RUOLO DELL AGENZIA DEL TERRITORIO NELLA COSTITUZIONE ED AGGIORNAMENTO Roma, 25 maggio 2007 Relatore: A. IOVINE 1 L Agenzia del territorio Con il Decreto

Dettagli

Obiettivi Strategici e di Sviluppo

Obiettivi Strategici e di Sviluppo Pagina 1 di 19 QUALITA' DELLA VITA FUNZIONAMENTO DELL'ENTE Obiettivo Strategico 20 MISSIONE 01 - Servizi istituzionali e generali, di gestione PROGRAMMA 5 - Gestione dei beni demaniali e patrimoniali Migliorare

Dettagli

SCHEDA PEG DI AVANZAMENTO

SCHEDA PEG DI AVANZAMENTO Data elaborazione 13/02/2018 Parametri selezionati: Vista DUP_2017_2019 DUP 2017 2019 Livello OBIETTIVO DI PEG Centro di Responsabilità 0A_U_01 UOC 2017_U01_01 2. LE RISORSE Sindaco Gianluca Caruso Consolidare

Dettagli

DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE

DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE DIRETTORE REDAZIONE SEGRETERIA DI DIREZIONE UNITA FUNZIONI TRASVERSALI VICE DIRETTORE AREA STRATEGIE E CONTROLLO

Dettagli

Giornata della trasparenza 08 giugno Alessandra Bruni Responsabile della trasparenza ed anticorruzione

Giornata della trasparenza 08 giugno Alessandra Bruni Responsabile della trasparenza ed anticorruzione Giornata della trasparenza 08 giugno 2018 Alessandra Bruni Responsabile della trasparenza ed anticorruzione Il materiale che verrà proiettato è disponibile sul sito camerale www.lu.camcom.it alla pagina:

Dettagli

DIPARTIMENTO BILANCIO, PATRIMONIO E FINANZE (BPF) SETTORE 2 - BILANCIO E PROGRAMMAZIONE ECONOMICA FINANZIARIA, RISANAMENTO FINANZIARIO

DIPARTIMENTO BILANCIO, PATRIMONIO E FINANZE (BPF) SETTORE 2 - BILANCIO E PROGRAMMAZIONE ECONOMICA FINANZIARIA, RISANAMENTO FINANZIARIO REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO BILANCIO, PATRIMONIO E FINANZE (BPF) SETTORE 2 - BILANCIO E PROGRAMMAZIONE ECONOMICA FINANZIARIA, RISANAMENTO FINANZIARIO Assunto il 07/03/2018 Numero Registro

Dettagli

COMUNE DI ROZZANO CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO

COMUNE DI ROZZANO CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO COMUNE DI ROZZANO CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE (PEG) 2019-2021 Piano dettagliato degli obiettivi e piano delle performances Allegato A alla delibera G.C. n... del.. CENTRO

Dettagli

Comune di Rottofreno - PIANO della PERFORMANCE 2014 Settore - SEGRETERIA E AFFARI ISTITUZIONALI

Comune di Rottofreno - PIANO della PERFORMANCE 2014 Settore - SEGRETERIA E AFFARI ISTITUZIONALI Comune di Rottofreno - PIANO della PERFORMANCE 2014 Settore - SEGRETERIA E AFFARI ISTITUZIONALI Obiettivo strategico OBIETTIVO STRATEGICO N. 1: CONTROLLI LEGALITA' temporali CONTROLLI LEGALITA' Supporto

Dettagli

RENDICONTO DELLA GESTIONE 2017

RENDICONTO DELLA GESTIONE 2017 COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO RELAZIONE DELL ORGANO DI REVISIONE SULLA PROPOSTA DI RENDICONTO DELLA GESTIONE 2017 (ART. 239 COMMA 1 LETT. D DEL D.LGS. 267/2000) REVISORE DEI CONTI:

Dettagli

Indicatori di risultato. 31 dicembre. - messa in sicurezza archivio di deposito: fatto/non fatto

Indicatori di risultato. 31 dicembre. - messa in sicurezza archivio di deposito: fatto/non fatto SCHEDA SINTETICA OBIETTIVI Comune di Dicomano AREA: SERVIZIO AFFARI GENERALI E ALLA PERSONA RESPONSABILE Dr.ssa Cristina Braschi SINTESI OBIETTIVI n. obiettivo Peso obiettivo (opz.) Descrizione sintetica

Dettagli

Coordinamento Generale Servizi: Progetto: Descrizione: Indicatore Obiettivi:

Coordinamento Generale Servizi: Progetto: Descrizione: Indicatore Obiettivi: Il presente piano definisce gli obiettivi strategici di gestione per l anno 2017 da assegnare al Coordinatore Generale e da questi ai Dirigenti di Settore, in uno all approvazione del bilancio preventivo

Dettagli

UFFICIO PER LE ATTIVITA DI SEGRETERIA E SUPPORTO ALLA VERIFICA DEI PROGRAMMI DELLA DIREZIONE

UFFICIO PER LE ATTIVITA DI SEGRETERIA E SUPPORTO ALLA VERIFICA DEI PROGRAMMI DELLA DIREZIONE UFFICIO PER LE ATTIVITA DI SEGRETERIA E SUPPORTO ALLA VERIFICA DEI PROGRAMMI DELLA DIREZIONE Attività di segreteria della direzione generale Supporto alla definizione dei piani e programmi della direzione

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DELLE VALLI NERVIA E ROJA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 5

UNIONE DEI COMUNI DELLE VALLI NERVIA E ROJA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 5 UNIONE DEI COMUNI DELLE VALLI NERVIA E ROJA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 5 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2016-2018 (ART. 11 D.LGS. N. 118/2011 E S.

Dettagli

BILANCIO DI GESTIONE 2017 SPESE

BILANCIO DI GESTIONE 2017 SPESE Pagina 91 Disavanzo di amministrazione 0,00 01 01 - Servizi istituzionali e generali, di gestione 01010 1 - Organi istituzionali 01011 1 - Spese correnti 659.086,80 380.480,13 450.152,55 0,00 450.152,55

Dettagli

DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE

DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE STRUTTURE ORGANIZZATIVE AREA GOVERNANCE COMPETENZE Supporto

Dettagli

C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, TURRI

C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, TURRI C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, 1 09020 TURRI G.C. n. 22 Del 14.02.2017 DELIBERAZIONE ORIGINALE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO

Dettagli

IL DIRIGENTE DI AREA. Responsabile del procedimento Tel: E mail: Posta Elettronica Certificata

IL DIRIGENTE DI AREA. Responsabile del procedimento Tel: E mail: Posta Elettronica Certificata Pag. 1 / 4 comune di trieste piazza Unità d'italia 4 34121 Trieste www.comune.trieste.it partita iva 00210240321 AREA SERVIZI FINANZIARI, TRIBUTI E PARTECIPAZIONI SOCIETARIE PO BILANCI E CONTABILITA` ECONOMICO

Dettagli

Piano per la performance. Piano dettagliato degli obiettivi (PDO) Anno 2018

Piano per la performance. Piano dettagliato degli obiettivi (PDO) Anno 2018 Piano per la performance Piano dettagliato degli obiettivi (PDO) Anno 2018 Il D. Lgs. n. 150/2009 successivamente integrato e modificato dal D. Lgs. n. 74/2017 prevede una normativa specifica in tema di

Dettagli

COMUNE DI PIOBESI D ALBA

COMUNE DI PIOBESI D ALBA COMUNE DI PIOBESI D ALBA PROVINCIA D CUNEO All. B) Delibera n. 05GC/17 PIANO DELLA PERFORMANCE OBIETTIVI ANNI 17-18-19 NOTA INTRODUTTIVA Il P.R.O. contenente il Piano delle performance, è l atto che conclude

Dettagli

Città di Cologno Monzese

Città di Cologno Monzese Città di Cologno Monzese Area : Servizio: 2 - ECONOMICO FINANZIARIA SERVIZIO BILANCIO, PROGRAMMAZIONE, GESTIONE ECONOMICO FINANZIARIA, GESTIONE DELLE ENTRATE, PARTECIPATE E PERSONALE PARTE ECONOMICA DETERMINAZIONE

Dettagli

Cruscotto Ufficio Studi-Servizi Innovativi CCIAA di Pordenone

Cruscotto Ufficio Studi-Servizi Innovativi CCIAA di Pordenone Cruscotto Ufficio Studi-Servizi Innovativi CCIAA di Pordenone Obiettivi UFFICIO STUDI-SERVIZI INNOVATIVI Realizzazione iniziative programmate dal CIF volte a incrementare numero di donne aspiranti imprenditrici

Dettagli

COMPOSIZIONE PER MISSIONI E PROGRAMMI DEL FONDO PLURIENNALE VINCOLATO DELL'ESERCIZIO 2017 DI RIFERIMENTO DEL BILANCIO

COMPOSIZIONE PER MISSIONI E PROGRAMMI DEL FONDO PLURIENNALE VINCOLATO DELL'ESERCIZIO 2017 DI RIFERIMENTO DEL BILANCIO Pagina 1 su Quota del rinviata con con con a e coperte dal 08 10 11 MISSIONE - Servizi istituzionali e generali, di gestione PROGRAMMA 1 - Organi istituzionali PROGRAMMA 2 - Segreteria generale PROGRAMMA

Dettagli

1.1 I documenti di programmazione nel previgente ordinamento

1.1 I documenti di programmazione nel previgente ordinamento Autori Introduzione pag. 13» 15 I La programmazione negli Enti locali 1.1 I documenti di programmazione nel previgente ordinamento contabile 1.2 Le novità dell armonizzazione 1.3 Il DUP e la sua centralità

Dettagli

Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate

Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate Comune di Gualdo Tadino Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate (articolo 1 commi 611 e seguenti della legge 190/2014) Il presente piano ingloba anche la relazione tecnica prevista

Dettagli

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO IL CONTROLLO DELLA SPESA PUBBLICA E LA VALUTAZIONE DELLE SPESE PUBBLICHE. BILANCIO E CONTABILITÀ. APPALTI E CONTRATTI PUBBLICI TITOLO CORSO NUOVE PROSPETTIVE DI GESTIONE

Dettagli

PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE - PLURIENNALE (G)

PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE - PLURIENNALE (G) Pag. 1 CDR 1 Interventi e servizi per il diritto allo studio universitario MISSIONE 01 - Servizi istituzionali e generali, di gestione PROGRAMMA 3 - Gestione economica, finanziaria, programmazione, provveditorato

Dettagli

ALLEGATO A SCHEDE RELATIVE AGLI OBIETTIVI STRATEGICI TRIENNIO

ALLEGATO A SCHEDE RELATIVE AGLI OBIETTIVI STRATEGICI TRIENNIO ALLEGATO A SCHEDE RELATIVE AGLI OBIETTIVI STRATEGICI TRIENNIO 2018-2019-2020 CLASSIFICATI SECONDO LE LINEE PROGRAMMATICHE DELLA XI LEGISLATURA ALLEGATO AL DOCUMENTO DI PIANIFICAZIONE STRATEGICA 2018-2019-2020

Dettagli

RENDICONTO SEMPLIFICATO PER IL CITTADINO

RENDICONTO SEMPLIFICATO PER IL CITTADINO R E G I O N E S I C I L I A N A CENTRO REGIONALE PER A PROGETTAZIONE E IL RESTAURO DI PALERMO RENDICONTO SEMPLIFICATO PER IL CITTADINO Esercizio Finanziario 2018 (Art. 11 comma 2, del D.Lgs 23 giugno 2011,

Dettagli

Disavanzo d'amministrazione 0,00 0,00. residui presunti. previsione di competenza ,47 previsione di cassa ,69

Disavanzo d'amministrazione 0,00 0,00. residui presunti. previsione di competenza ,47 previsione di cassa ,69 Disavanzo d'amministrazione Servizi istituzionali, generali e di gestione 2 Segreteria generale Spese correnti 33.659,28 33.659,28 3.760,47 3.25.70 43.30,47 69.062,69 3.25 5.342,94 76.969,75 Totale 3 Gestione

Dettagli

Città di Cologno Monzese

Città di Cologno Monzese Città di Cologno Monzese Area : Servizio: 2 - ECONOMICO FINANZIARIA SERVIZIO BILANCIO, PROGRAMMAZIONE, GESTIONE ECONOMICO FINANZIARIA, GESTIONE DELLE ENTRATE, PARTECIPATE E PERSONALE PARTE ECONOMICA DETERMINAZIONE

Dettagli

patrimonio dell ente, che costituiscono un indicatore dei risultati della gestione

patrimonio dell ente, che costituiscono un indicatore dei risultati della gestione NOTA INTEGRATIVA PROSPETTI ECONOMICO PATRIMONIALI NUOVO ORDINAMENTO CONTABILE (DLGS 118/2011) Ai sensi dell art. 2 del d.lgs 118/2011 gli enti locali adottano la contabilità finanziaria cui affiancano

Dettagli

IL PRINCIPIO CONTABILE GENERALE DELLA COMPETENZA FINANZIARIA POTENZIATA PAOLA MARIANI

IL PRINCIPIO CONTABILE GENERALE DELLA COMPETENZA FINANZIARIA POTENZIATA PAOLA MARIANI IL PRINCIPIO CONTABILE GENERALE DELLA COMPETENZA FINANZIARIA POTENZIATA PAOLA MARIANI LA COMPETENZA FINANZIARIA VIGENTE Per gli enti che adottano la contabilità finanziaria, il principio della competenza

Dettagli

NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO DI PREVISIONE

NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO DI PREVISIONE COMUNE DI BREMBATE PROVINCIA DI BERGAMO Settore Contabilità e Finanze NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO DI PREVISIONE 2017 2018 2019 L articolo 11 comma 3 lettera g) del Dlgs 118/2011, prevede che al bilancio

Dettagli

ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA ASSESORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA

ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA ASSESORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA AFFARI GENERALI, BILANCIO, GESTIONE PERSONALE E CONTENZIOSO CONTENZIOSO E AFFARI LEGALI AFFARI GENERALI, PERSONALE E FINANZE U.R.P. E PROGETTI COMUNITARI Contenzioso nanti la giurisdizione ordinaria, civile

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Cristina LEONI Data di nascita 19/04/1967 Qualifica Responsabile Posizione Organizzativa Amministrazione Comune di Madone Incarico attuale Responsabile

Dettagli

AREE STRATEGICHE RIORDINO DELLE FUNZIONI DEGLI ENTI TERRITORIALI AD AREA VASTA

AREE STRATEGICHE RIORDINO DELLE FUNZIONI DEGLI ENTI TERRITORIALI AD AREA VASTA AREE STRATEGICHE AZIONI IN MATERIA DI AFFARI REGIONALI E AUTONOMIE RIORDINO DELLE FUNZIONI DEGLI ENTI TERRITORIALI AD AREA VASTA AZIONI INDIRIZZATE ALLA REVISIONE DELLA SPESA AZIONI PER SVILUPPARE LA DIGITALIZZAZIONE

Dettagli

1 IODICE GIOVANNI PIAZZA RIMEMBRANZA PORTICO DI

1 IODICE GIOVANNI PIAZZA RIMEMBRANZA PORTICO DI Data : -- Pagina di di Responsabile IODICE GIOVANNI PIAZZA RIMEMBRANZA PORTICO DI.-.7... 8 INTERESSI PASSIVI DEI MUTUI IN AMMORTAMENTO.679,7 9., 9.,.679,7 Titolo Spese correnti Macroaggregato 7 Interessi

Dettagli

SPESE. residui presunti ,33 0,00 0, ,33. previsione di competenza , ,00 0, ,70

SPESE. residui presunti ,33 0,00 0, ,33. previsione di competenza , ,00 0, ,70 2016 Disavanzo d'amministrazione 0,00 0,00 0,00 0,00 : 01 - Servizi istituzionali, generali e di gestione Programma 0102 - Segreteria generale residui presunti 16.085,33 0,00 0,00 16.085,33 previsione

Dettagli

Albero della Performance 2013

Albero della Performance 2013 Albero della Performance 2013 AS1 - ATTIVITA' ISTITUZIONALI OS01 - Aumentare l'adesione alle procedure di giustizia alternativa PR1 - Promozione della cultura della giustizia alternativa OO1.01 - Definizione

Dettagli

COMUNE DI ROZZANO PROVINCIA DI MILANO

COMUNE DI ROZZANO PROVINCIA DI MILANO COMUNE DI ROZZANO PROVINCIA DI MILANO PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE (PEG) 2018-2020 Piano dettagliato degli obiettivi e piano delle performances Allegato A alla delibera G.C. n. 66 del 5 aprile 2018 CENTRO

Dettagli

Prof. Giuseppe Sancetta. La pianificazione del risanamento

Prof. Giuseppe Sancetta. La pianificazione del risanamento Prof. Giuseppe Sancetta La pianificazione del risanamento Sommario Introduzione Macro fasi progetto di risanamento Stakeholders e crisi Le professionalità coinvolte nella soluzione delle crisi La ristrutturazione

Dettagli

BILANCIO DI PREVISIONE SPESE

BILANCIO DI PREVISIONE SPESE Pagina 22 DELL'ANNO DISAVANZO DI AMMINISTRAZIONE 0,00 0,00 0,00 0,00 01.00.0 01 - Servizi istituzionali e generali, di gestione 01.01.0 1 - Organi istituzionali 01.01.1 1 - Spese correnti 18.993,11 di

Dettagli

BILANCIO DI PREVISIONE SPESE

BILANCIO DI PREVISIONE SPESE Pagina 22 DELL'ANNO DISAVANZO DI AMMINISTRAZIONE 0,00 0,00 0,00 0,00 01.00.0 01 - Servizi istituzionali e generali, di gestione 01.01.0 1 - Organi istituzionali 01.01.1 1 - Spese correnti 19.125,82 di

Dettagli

PIANO DELLA PERFORMANCE

PIANO DELLA PERFORMANCE PIANO DELLA PERFORMANCE 2018 I CONTENUTI Il Piano della Performance è un documento programmatico definito annualmente, in coerenza con le risorse assegnate, in cui sono esplicitati gli obiettivi, gli indicatori

Dettagli

VARIAZIONE 3 - GIUGNO (20/7/2017)

VARIAZIONE 3 - GIUGNO (20/7/2017) di COMUNE DI MODENA Settore Risorse Finanziarie e Affari Istituzionali Ufficio Bilancio VARIAZIONE 3 - GIUGNO (20/7/207) Delibera di Consiglio n. /207 - PG n._86505_ del 06/06/207 Allegato H VARIAZIONE

Dettagli

COMUNE DI PINASCA. Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11

COMUNE DI PINASCA. Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11 COPIA COMUNE DI PINASCA Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11 OGGETTO: Piano di razionalizzazione delle società partecipate. Determinazioni in merito L anno duemilaquindici,

Dettagli

I rilievi della Corte dei Conti sulla gestione finanziaria Individuazione dei casi e richiamo della normativa

I rilievi della Corte dei Conti sulla gestione finanziaria Individuazione dei casi e richiamo della normativa I rilievi della Corte dei Conti sulla gestione Individuazione dei casi e richiamo della normativa 4 ottobre 2018, ore 9.00 14.00 Torino, Best Western Hotel Genio, c.so Vittorio Emanuele II 47 Presentazione

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata Dipartimento di Management e Diritto Il Bilancio pubblico ed il regime economico finanziario 2018: fondamenti e novità Direttore didattico: Prof. Marco Meneguzzo

Dettagli

condividiamo la conoscenza

condividiamo la conoscenza LABORATORI DIDATTICI PER REVISORI DEGLI ENTI LOCALI Quattro giornate formative, di alto profilo pratico, per gruppi ristretti di lavoro, con la guida di Revisori di esperienza ventennale nella revisione

Dettagli

PROSPETTO DELLE SPESE DI BILANCIO PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI - IMPEGNI

PROSPETTO DELLE SPESE DI BILANCIO PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI - IMPEGNI Pagina 55 MISSIONE - Servizi istituzionali e generali, di gestione 1 1 1 1 1 108 109 110 PROGRAMMA 1 - Organi istituzionali 32.884,52 1.561,00 34.445,52 PROGRAMMA 2 - Segreteria generale 88.920,56 3.546,78

Dettagli

Il Gruppo Poste Italiane per la gestione delle entrate e dei tributi locali

Il Gruppo Poste Italiane per la gestione delle entrate e dei tributi locali Il Gruppo Poste Italiane per la gestione delle entrate e dei tributi locali Il Gruppo Poste Italiane per la gestione di entrate e tributi 2 Il Gruppo Poste Italiane, grazie alla rete capillare di infrastrutture

Dettagli

COMUNE DI CALDERARA DI RENO. P.za Marconi n ORGANO DI REVISIONE

COMUNE DI CALDERARA DI RENO. P.za Marconi n ORGANO DI REVISIONE COMUNE DI CALDERARA DI RENO P.za Marconi n. 7-40012 ORGANO DI REVISIONE Verbale n. 3 del 23/07/2018 Oggetto: Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale PREMESSA In data

Dettagli

PIANO DELLA PERFORMANCE ALLEGATO A

PIANO DELLA PERFORMANCE ALLEGATO A PIANO DELLA PERFORMANCE 2015-2017 ALLEGATO A CCIAA LA SPEZIA ALBERO DELLA PERFORMANCE 2015-2017 PARTE STRATEGICA ALLEGATO DELIBERA GIUNTA CAMERALE 3/3/2015 REGOLARE E TUTELARE IL MERCATO LS Realizzare

Dettagli

PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA

PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA ALLEGATO A PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA 2016-2018 L Ente riconosce la trasparenza nell organizzazione interna e nei rapporti con l utenza come livello essenziale delle prestazioni

Dettagli

Il Ministro della Difesa M_D/GOIV/ /0062

Il Ministro della Difesa M_D/GOIV/ /0062 Il Ministro della Difesa M_D/GOIV/3.3.8.1/0062 il decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, recante attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro

Dettagli

IL COMUNE DI BIELLA E LA SPERIMENTAZIONE DLGS 118/2011

IL COMUNE DI BIELLA E LA SPERIMENTAZIONE DLGS 118/2011 IL COMUNE DI BIELLA E LA SPERIMENTAZIONE DLGS 118/2011 Adesione alla sperimentazione il Comune di Biella ha chiesto di aderire alla sperimentazione con atto della giunta comunale 509 del 19 dicembre 2011

Dettagli

Allegato al Bilancio Preventivo 2016 della Camera di Commercio di Parma Delibera del consiglio camerale n. 9 del 18/12/2015

Allegato al Bilancio Preventivo 2016 della Camera di Commercio di Parma Delibera del consiglio camerale n. 9 del 18/12/2015 Allegato al Bilancio Preventivo 2016 della Camera di Commercio di Parma Delibera del consiglio camerale n. 9 del 18/12/2015 1/10 Missione 011 Competitività delle imprese 012 Regolazione dei mercati 016

Dettagli

PIANO DEGLI OBIETTIVI E DELLA PERFORMANCE

PIANO DEGLI OBIETTIVI E DELLA PERFORMANCE PIANO DEGLI OBIETTIVI E DELLA PERFORMANCE ANNO 2018 PIANO DI ASSEGNAZIONE DEGLI OBIETTIVI E DELLA PERFORMANCE SCHEDA DEFINIZIONE OBIETTIVI Centro di Responsabilità: I SETTORE AMMINISTRATIVO Responsabile:

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO 1 Livello Trasporti mobilita e logistica Project work Intermodalità ed infomobilità. La tecnologia per l efficienza del settore

MASTER UNIVERSITARIO 1 Livello Trasporti mobilita e logistica Project work Intermodalità ed infomobilità. La tecnologia per l efficienza del settore Viale C. Colombo n.6 Carrara 0585-782513 www.autoritaportualecarrara.it l.perfetti@autoritaportualecarrrara.it LUCA PERFETTI Il percorso formativo di studi e di esperienze professionali mi ha consentito

Dettagli

Organigramma FAPBDS. Il FAPBDS è strutturato secondo il funzionigramma che segue.

Organigramma FAPBDS. Il FAPBDS è strutturato secondo il funzionigramma che segue. Organigramma FAPBDS Il FAPBDS è strutturato secondo il funzionigramma che segue. L'assetto organizzativo del Fondo Aggiuntivo Pensioni per il personale del Banco di Sardegna è orientato: al presidio delle

Dettagli

ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA

ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA UFFICIO PER LE ATTIVITA DI SEGRETERIA E SUPPORTO ALLA VERIFICA DEI PROGRAMMI DELLA DIREZIONE Attività di Segreteria la Direzione Generale Supporto alla definizione dei piani e programmi la Direzione e

Dettagli

IL RESPONSABILE DELLA TRANSIZIONE AL DIGITALE Ruolo, responsabilità e piano d'azione

IL RESPONSABILE DELLA TRANSIZIONE AL DIGITALE Ruolo, responsabilità e piano d'azione IL RESPONSABILE DELLA TRANSIZIONE AL DIGITALE Ruolo, responsabilità e piano d'azione Webinar formativo 17/04/2019 a cura di Francesco Beccari Il CAD Codice dell Amministrazione Digitale Il CAD Codice dell

Dettagli

Kpi non definito 95,03% N. contatti andati a buon fine/n. contatti effettuati >= 8,00% 10,40% 35,16% 100,00% >= 60,00 90,00 56,00 93,33%

Kpi non definito 95,03% N. contatti andati a buon fine/n. contatti effettuati >= 8,00% 10,40% 35,16% 100,00% >= 60,00 90,00 56,00 93,33% Missione 016 - Commercio internazionale ed internazionalizzazione del sistema produttivo Programma 005 - Sostegno all'internazionalizzazione delle imprese e promozione del Made in Italy 1.1 Supportare

Dettagli

Progetto Co.Ge. Ordinativo Informatico Locale

Progetto Co.Ge. Ordinativo Informatico Locale Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio Progetto Co.Ge. Ordinativo Informatico Locale

Dettagli

CITTA DI CASORATE PRIMO

CITTA DI CASORATE PRIMO CITTA DI CASORATE PRIMO OBIETTIVI DI GESTIONE 2018 Centro di Responsabilità Responsabile EMILIANO 1 Ragioneria - Personale Adozione nuovo contratto comparto Enti Locali 2 Ragioneria Gestione informatizzata

Dettagli

IL RESPONSABILE DELLA TRANSIZIONE DIGITALE: nomina, compiti e responsabilità. Avv. Ernesto Belisario

IL RESPONSABILE DELLA TRANSIZIONE DIGITALE: nomina, compiti e responsabilità. Avv. Ernesto Belisario IL RESPONSABILE DELLA TRANSIZIONE DIGITALE: nomina, compiti e responsabilità Avv. Ernesto Belisario sommario 01 02 03 04 L organizzazione della PA digitale nel vecchio CAD Il ruolo del nuovo responsabile

Dettagli

NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO DI PREVISIONE

NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO DI PREVISIONE NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO DI PREVISIONE 2016-2018 Premessa La presente nota integrativa viene redatta ai sensi di quanto previsto dall allegato n. 1/4 Principio contabile applicato concernente la programmazione

Dettagli

BILANCIO DI PREVISIONE

BILANCIO DI PREVISIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2018-2020 ELENCO DEGLI ALLEGATI AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018-2020 ALLEGATO A ALLEGATO B ALLEGATO C ALLEGATO D1 ALLEGATO D2 ALLEGATO E ALLEGATO F BILANCIO DI PREVISIONE - PROSPETTO

Dettagli

mettere a sistema criteri omogenei Condivisione unico Semplificazione Automatismi scritture contabili Standardizzazione Trasparenza messe a sistema

mettere a sistema criteri omogenei Condivisione unico Semplificazione Automatismi scritture contabili Standardizzazione Trasparenza messe a sistema Leg@utonomie ha stipulato con la Provincia di Roma un protocollo d intesa finalizzato al confronto dinamico tra le amministrazioni locali. L Amministrazione Provinciale di Roma ha realizzato soluzioni

Dettagli

PROSPETTO DELLE SPESE DI BILANCIO PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI - IMPEGNI

PROSPETTO DELLE SPESE DI BILANCIO PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI - IMPEGNI Pagina 59 MISSIONE - Servizi istituzionali e generali, di gestione 1 1 1 1 1 108 109 110 PROGRAMMA 1 - Organi istituzionali 28.119,93 3.86 41.235,55 798,11 74.3,59 PROGRAMMA 2 - Segreteria generale.434,68

Dettagli

PROSPETTO DELLE SPESE DI BILANCIO PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI - PAGAMENTI IN C/COMPETENZA

PROSPETTO DELLE SPESE DI BILANCIO PER MISSIONI, PROGRAMMI E MACROAGGREGATI SPESE CORRENTI - PAGAMENTI IN C/COMPETENZA Pagina 64 MISSIONE - Servizi istituzionali e generali, di gestione 1 1 1 1 1 108 109 110 PROGRAMMA 1 - Organi istituzionali 27.678,66 3.776,68 27.952,61 798,11 60.2, PROGRAMMA 2 - Segreteria generale 92.670,53

Dettagli

COMUNE DI CASTELL ARQUATO. Provincia di Piacenza... VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI CASTELL ARQUATO. Provincia di Piacenza... VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 36 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza.. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE... OGGETTO: PIANO OPERATIVO DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE SOCIETA PARTECIPATE

Dettagli

COMPITI DEL REVISORE

COMPITI DEL REVISORE 1 - PARERI CONNESSI AL BILANCIO DI PREVISIONE E VARIAZIONI 1 Proposta di bilancio di previsione e allegati, tra cui: art. 239 del TUEL 2 Programmazione triennale del fabbisogno del personale art. 91 TUEL,

Dettagli

Provincia di Foggia PROFILO PROFESSIONALE: Specialista in servizi amministrativi e contabili. CATEGORIA: D ATTI finanziari, assegnato e tutti gli aspe

Provincia di Foggia PROFILO PROFESSIONALE: Specialista in servizi amministrativi e contabili. CATEGORIA: D ATTI finanziari, assegnato e tutti gli aspe Provincia di Foggia PROFILO PROFESSIONALE: Specialista in servizi amministrativi e contabili. CATEGORIA: D ATTI finanziari, assegnato e tutti gli aspetti amministrativi e giuridici, garantendo livelli

Dettagli

APPROFONDIMENTI SULLE MODIFICHE NORMATIVE INTERVENUTE AI PRINCIPI CONTABILI APPLICATI DI CUI AL D.LGS. 118/2011 E S.M.I.

APPROFONDIMENTI SULLE MODIFICHE NORMATIVE INTERVENUTE AI PRINCIPI CONTABILI APPLICATI DI CUI AL D.LGS. 118/2011 E S.M.I. Con il patrocinio del Consiglio Nazionale Dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili LA FORMAZIONE DEL REVISORE DEGLI ENTI LOCALI APPROFONDIMENTI SULLE MODIFICHE NORMATIVE INTERVENUTE AI PRINCIPI

Dettagli

ALLEGATO A COMUNE DI PORDENONE

ALLEGATO A COMUNE DI PORDENONE ALLEGATO A COMUNE DI PORDENONE Controllo di Gestione Ricognizione stato di attuazione obiettivi di Peg e Piano della Performance al 30 aprile 2018 SETTORE VI FINANZE E PROGRAMMAZIONE ECONOMICA INDICE SETTORE

Dettagli

SETTORE SERVIZI FINANZIARI

SETTORE SERVIZI FINANZIARI SETTORE SERVIZI FINANZIARI RESPONSABILE NIEDDU ANTONIA PROGRAMMA BILANCIO N. 1 PROGRAMMA SCHEDA N. 1 DESCRIZIONE OBIETTIVO Gestione funzioni di sostituto d imposta fiscale e previdenziale PROGETTO DA RRP

Dettagli

Piano di Rafforzamento Amministrativo (PRA) FESR e FSE

Piano di Rafforzamento Amministrativo (PRA) FESR e FSE Piano di Rafforzamento Amministrativo (PRA) FESR e FSE 2014-2020 Comitato di Sorveglianza - 12 maggio 2015 AZIONI DI RAFFORZAMENTO AMMINISTRATIVO Regione Lombardia ha adottato il proprio Piano di Rafforzamento

Dettagli

COMUNE DI POMEZIA (Città metropolitana di Roma Capitale) Piazza Indipendenza, 21 C.A.P COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

COMUNE DI POMEZIA (Città metropolitana di Roma Capitale) Piazza Indipendenza, 21 C.A.P COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI COMUNE DI POMEZIA (Città metropolitana di Roma Capitale) Piazza Indipendenza, 21 C.A.P. 00040 COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI Verbale n. 7 del 22/11/2016 Parere sulla Proposta di Deliberazione sull Approvazione

Dettagli

Acquisto beni di consumo e materie prime

Acquisto beni di consumo e materie prime Competenze a favore del Competenze fisse Rimborsi spese per e accessorie a favore del distaccato/comanda to Contributi obbligatori per il Contributi per inddenità di fine o e accantonamenti TFR Acquisto

Dettagli

PROGRAMMA DELL UFFICIO TEMPORANEO DI SCOPO DEFINIZIONE DEL NUOVO MODELLO DI GOVERNANCE DELLE SOCIETA' DEL GRUPPO ROMA CAPITALE (codice SM)

PROGRAMMA DELL UFFICIO TEMPORANEO DI SCOPO DEFINIZIONE DEL NUOVO MODELLO DI GOVERNANCE DELLE SOCIETA' DEL GRUPPO ROMA CAPITALE (codice SM) PROGRAMMA DELL UFFICIO TEMPORANEO DI SCOPO DEFINIZIONE DEL NUOVO MODELLO DI GOVERNANCE DELLE SOCIETA' (codice SM) Dirigente responsabile del programma ROSATI ANTONIO Direttore di struttura Cognome Nome

Dettagli

COMUNE DI PUTIGNANO Area Metropolitana di BARI RENDICONTO SEMPLIFICATO PER IL CITTADINO

COMUNE DI PUTIGNANO Area Metropolitana di BARI RENDICONTO SEMPLIFICATO PER IL CITTADINO COMUNE DI PUTIGNANO Area Metropolitana di BARI RENDICONTO SEMPLIFICATO PER IL CITTADINO ESERCIZIO FINANZIARIO 2018 (Art. 11, comma 2, del D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118) * * * D. Lgs. n. 118/2011 - art.

Dettagli

VARIAZIONI AL BILANCIO DI COMPETENZA E CASSA Delibera GC del

VARIAZIONI AL BILANCIO DI COMPETENZA E CASSA Delibera GC del Pag. 1 S 01.00.00.00 MISSIONE 01 - Servizi istituzionali e generali, di gestione S 01.01.00.00 PROGRAMMA 1 - Organi istituzionali S 01.01.01.00 S 01.01.01.02 Macroaggregato 2 - Imposte e tasse a carico

Dettagli

DECRETO DEL DIRETTORE

DECRETO DEL DIRETTORE DECRETO DEL DIRETTORE N. 215 DEL 4/11/2016 OGGETTO: Ordine diretto di acquisto sul MEPA del servizio Help Desk, aggiornamento software, formazione, innovazione di protocollo informatico anno 2016. CIG

Dettagli

Estratto del processo verbale della seduta n. 144 del 28 dicembre 2017.

Estratto del processo verbale della seduta n. 144 del 28 dicembre 2017. XI LEGISLATURA UFFICIO DI PRESIDENZA Delibera n. 562 Estratto del processo verbale della seduta n. 144 del 28 dicembre 2017. Oggetto: Approvazione del documento tecnico di accompagnamento, a seguito dell

Dettagli

Oggetto: Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale PREMESSA

Oggetto: Parere su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale PREMESSA Dott.ssa Laura Barbini Commercialista Revisore Contabile Via Fratelli Lumiere, n.19 C.F. BRBLRA76D47A390A P.I. 02121370510 SPETT.LE COMUNE DI CASTEL DEL PIANO Via Marconi, n.09 58033 Castel del Piano (GR)

Dettagli

1 PARERI CONNESSI AL BILANCIO DI PREVISIONE E VARIAZIONI. art. 58 Legge 133/ RELAZIONE AL RENDICONTO

1 PARERI CONNESSI AL BILANCIO DI PREVISIONE E VARIAZIONI. art. 58 Legge 133/ RELAZIONE AL RENDICONTO 1 PARERI CONNESSI AL BILANCIO DI PREVISIONE E VARIAZIONI 1 Proposta di bilancio di previsione e allegati, tra cui: 2 Programmazione triennale del fabbisogno del personale art. 91 TUEL, art. 35, comma 4

Dettagli

COMUNE DI COSTIGLIOLE SALUZZO

COMUNE DI COSTIGLIOLE SALUZZO N. 28 DEL 1/6/216 REG. GEN. N. 29 DEL 1/6/216 OGGETTO: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISCOSSIONE TRAMITE PROCEDURA STRAGIUDIZIALE E MEDIANTE RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE DELL'ENTE PER GLI ANNI 216/217/218.

Dettagli