TUTTO NATALE. Catalogo completo di tutti i soggetti natalizi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TUTTO NATALE. Catalogo completo di tutti i soggetti natalizi"

Transcript

1 Edizioni Trappiste TUTTO NATALE Catalogo completo di tutti i soggetti natalizi SERIE VETRATE Biglietto doppio con lucidi montati a finestra. Dimensioni del biglietto chiuso: 11 x 15 cm VETRATA 25: Lo sguardo del Bambino Gesù colmi il nostro cuore di letizia e pace. VETRATA 38: Quel Dio che si è fatto Bambino a Betlemme ci doni gioia piena e profonda. VETRATA 39: Il Cielo che oggi discende sulla terra ci colmi di ogni benedizione. VETRATA 51: In questo Santo Natale possa tu conoscere il conforto e la pace che nascono nella culla di Betlemme. VETRATA 71: In questo Santo Natale il Bambino divino, il Re del cielo, ci doni la sua pace. VETRATA 81: Il Bambino che la Vergine oggi mostra al mondo, ci renda operatori di pace. VETRATA 72: È Natale! Con la tua nascita, Signore, doni gioia e speranza a tutti i popoli della terra. VETRATA 80: La pace e la tenerezza del Natale scendano nel tuo cuore e nella tua famiglia. VETRATA 83: Il Dono dei doni è l'amore di Dio che si fa uomo per noi. VETRATA 84: Nella misericordia del Dio Bambino il mondo troverà la pace e l'uomo la felicità. Giovanni Paolo II

2 SERIE ARTE Biglietto doppio con lucidi montati a finestra. Dimensioni del biglietto chiuso: 8,3 x 15 cm ARTE 13: In questo Santo Giorno chiedo per te al Dio Bambino i doni più belli. ARTE 37: La Sua venuta fra noi, ci colmi di adorazione e di pace. ARTE 56: Nella luce del Natale ti auguro la pace e ogni bene per questo nuovo anno. ARTE 57: La tenerezza di Dio sia su di te. ARTE 60: La luce del Redentore rechi al mondo il dono della pace divina. Giovanni Paolo II ARS 24 : Senza didascalia SERIE ELLE Biglietto doppio piccolo. Dimensioni del biglietto chiuso: 8,2 X 6 cm ELLE 171: ELLE 187: Buone feste! ELLE 188: ELLE 189: Buon Natale e buon anno! ELLE 200: ELLE 201: Con te nella gioia di Natale! ELLE 208: Buon Natale nella gioia del Signore! ELLE 209: ELLE 210: Auguri di buon Natale!

3 SERIE AD Biglietto doppio classico. Dimensioni del biglietto chiuso: 11 X 15,4 cm AD 266: Dio è amore:...questa certezza ci colmi di adorazione e di pace! AD 324: senza didascalia La Santa Famiglia di Nazaret custodisca le nostre famiglie nell unità e nella pace, perché vi regnino il perdono e la concordia. AD 267: È nato oggi per noi il Salvatore. È sorto su tutto il nostro mondo il vero sole. Dio si è fatto uomo perché l'uomo si facesse Dio. S.Agostino Buon Natale nella luce e nell'amore di Cristo. AD 390: La fede, la speranza e l amore della Sacra Famiglia siano sempre nelle nostre case e nei nostri cuori. AD 392: Natale: è il giorno santo in cui rifulge la grande luce di Cristo portatrice di pace! Buone feste!

4 AD 393: Vieni, Gesù Bambino, a riempire le nostre case della tua tenerezza e gioia. Buon Natale a te e a tutti i tuoi cari! AD 394: Con l umiltà dei pastori mettiamoci in cammino verso il Bimbo della stalla! Tocchiamo l umiltà di Dio, il cuore di Dio! Allora la sua gioia toccherà noi e renderà più luminoso il mondo. AD 450: La gloria del Signore si è manifestata al mondo. Buon Natale nella gioia e nell amore di Gesù Bambino. AD 451: Il dolcissimo Gesù Bambino vi rechi tutte le grazie......tutte le benedizioni, tutti i suoi sorrisi. San Pio da Pietrelcina AD 361: L amore della Santa Famiglia di Nazaret......scenda nelle nostre case, illumini e protegga le nostre vite e ci doni la benedizione del Signore. AD 388: Natale:...forza dell amore di Dio che viene ad abitare fra noi per donarci la vera pace.

5 AD 446: È Natale da Betlemme si irradi in tutto il mondo la luce di Gesù, venuto a portare speranza e pace per l intera umanità. AD 447: Adoriamo Gesù, stella radiosa del mondo, che ci dona la vita di Dio. Buon Natale e buone feste! AD 496: Una luce è sorta per noi......adoriamo Colui che è venuto a dare risposta alla nostra attesa di felicità. AD 497: Andiamo a Betlemme......davanti al Santo Bambino si rinnovino la gioia e la speranza in tutti i cuori. AD 498: La gioia semplice del Natale......sia dono per te e per tutti i tuoi cari. AD 499: La luce del Natale......riempia i nostri cuori della grazia che solo Cristo può dare. Giovanni Paolo II

6 AD 500: Oggi è apparsa la Luce vera che illumina ogni uomo. Liturgia AD 501: "Gloria a Dio nel più alto dei cieli e sulla terra pace agli uomini che egli ama". Lc 2, 14 AD 502: La benedizione di Dio......scenda sulle nostre famiglie e le renda dimore di amore. AD 503: Natale! Davanti al Santo Bambino possa il tuo cuore essere colmo di pace. AD 504: Natale! Ora vediamo, tra le braccia di Maria, l amore di Dio che si è fatto visibile per noi. Card. Newman AD 505: Cristo è nato per noi......apriamogli la porta del nostro cuore per ricevere il dono della Sua gioia, della Sua pace, del Suo amore.

7 SERIE VM Biglietto doppio su elegante cartoncino Modigliani. Dimensioni del biglietto chiuso: 17 X 11,5 cm VM 10: La Luce vera, che illumina ogni uomo, è venuta nel mondo. Liturgia La luce divina che si è manifestata in questo Bambino illumini i nostri giorni e li colmi di pace. VM 18: senza didascalia Maria, Vergine del Magnificat, aiutaci a portare la gioia nel mondo e a fare solo quello che Gesù dirà. VM 20: Il Natale sia per tutti festa della luce e della gioia: gioia per la nascita del Salvatore. senza didascalia Disponibile anche senza didascalia: cod. VME 20 VM 38: senza didascalia VM 24: È Natale: entrano nel mondo la vera Luce, la Salvezza e la Gioia. senza didascalia

8 VM 11: Risplende per voi oggi la luce vera. Venite, adorate! VM 39: Un Bambino è nato per noi. Is 9,5 senza didascalia VM 40: Buon Natale e Buone Feste! senza didascalia SERIE SG Biglietto pieghevole a 8 facciate, con storia e augurio finale. Dimensioni del biglietto chiuso: 10 X 15 cm SG 38: Titolo Natale: cammino di luce, dono di pace. (Storia di Natale sull'incontro dei Magi con la stella). Augurio finale: La scia luminosa di Dio conduca anche noi a Gesù: a lui offriamo i nostri cuori.

9 SG 47: Titolo: Con la storia del Pettirosso Augurio finale: Possa l'amore di Dio ardere sempre nel tuo cuore! SG 54: Titolo: BUON NATALE nella Luce, nella Pace e nell'amore! Augurio finale: Così Dio venne nel mondo per abitare fra noi. Breve storia di Natale con protagonisti la Luce, la Pace e l'amore. SERIE TRIS Biglietto a tre ante. Dimensioni del biglietto chiuso: 8,2 X 13 cm TRIS 99: La promessa del Natale guidi i nostri giorni: guardiamo con Maria il miracolo di questo Bambino che viene tra noi per salvarci. TRIS 111: A Betlemme è apparsa la grande luce che il mondo attende! Gesù viene per colmarci del suo amore e della sua pace.

10 TRIS 121: Oggi nasce per noi Cristo Signore, dono di Dio agli uomini:...adoriamo con gioia e gratitudine il nostro Salvatore. BUON NATALE! TRIS 122: È Natale: lieti ed esultanti adoriamo Gesù Bambino......che tra le braccia di Maria ci dona il Suo amore e la Sua amicizia! TRIS 123: Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che Egli ama. TRIS 134: Maria, insegnaci il tuo silenzio, la tua dolcezza, la tua umiltà......perché con te siamo colmati dell'immensa gioia del Natale. TRIS 145: Oggi la grotta di Betlemme......è diventata il cuore del mondo! TRIS 146: Andiamo a Betlemme......con gli occhi di Maria contempliamo l immenso amore di Dio per noi.

11 SERIE CS Biglietto doppio classico. Dimensioni del biglietto chiuso: 10 X 15,2 cm CS 618: È Natale! Esultate di gioia perché il vostro cuore oggi riceve la pace. S. Agostino CS 688: È Natale: venga il Tuo regno. Venga la Tua luce. Venga la Tua gioia! CS 753: È Natale: cantiamo con gli angeli la bontà di Dio scesa fra noi in questo Bambino. CS 755: Come un povero vieni tra noi: donaci di accoglierti con gratitudine e amore. CS 763: È Natale: Dio si è fatto uomo per guidarci nel cammino della salvezza. P. Claudel CS 813: Nella gioia di questo Santo Natale ti auguro abbondanza di pace e di bene. CS 868: La grazia, la luce e la gioia di questo Natale scendano su di noi. CS 869: A partire da Betlemme una scia di luce, di amore, di verità pervade i secoli.

12 CS 872: Buon Natale e buone feste! CS 873: Il Signore che oggi nasce custodisca nella pace i tuoi giorni. CS 874: Tu sei la nostra pace: solo il tuo Natale può rendere il mondo felice. Servo di Dio Paolo VI CS 921: CS 922: Gesù Bambino porti tanta pace e gioia nei nostri cuori! CS 923: In questo Santo Natale ricevi, da Gesù che nasce, il dono del suo amore. CS 924: Egli è la nostra Pace. Ef 2,14

13 CS 925: Bambino Gesù, vieni tra noi a portarci il sorriso di Dio. CS 926: Come i pastori a Betlemme, contempliamo pieni di gratitudine questo mistero di amore e di luce. CS 927: È Natale: lasciamoci prendere dallo stupore di fronte al mistero della Sua incarnazione. SERIE VITA Biglietto doppio classico. Dimensioni del biglietto chiuso: 8,3 X 13 cm VITA 1113: DENTRO: È Natale! Cantiamo anche noi la meravigliosa fedeltà di Dio per il mondo. S. Gregorio di Nissa VITA 1265: Natale è Dio che vive nel cuore del mondo. Don D. Barsotti VITA 1266: La Sacra Famiglia vi sostenga e vi renda testimoni della bellezza e della verità, dell amore e del dono reciproco. VITA 1276: Cristo possa nascere e vivere veramente in noi, trasformando i nostri pensieri e le nostre azioni in luce. T. Merton VITA 1322: Con te nella gioia di Natale! VITA 1325: Il Salvatore è nato per noi: venite, adoriamo!

14 VITA 1326: È Natale! La gloria di Dio discende dal cielo sulla terra: tutto si riempie di luce. VITA 1327: Nella stalla di Betlemme è apparsa la grande luce che il mondo attende. VITA 1329: Adoriamo Gesù, Signore del cielo e della terra, nato per noi. VITA 1333: Gesù, dono dell'amore di Dio, vi colmi della sua presenza. VITA 1390: Il Bambino divino posto nella mangiatoia rivela tutta la bontà e l infinita bellezza di Dio. VITA 1391: È Natale: come stella radiosa Tu vieni a illuminare la terra. VITA 1392: In questa notte di Natale sul nostro mondo nasce la speranza. Mons. A. Bello VITA 1394: È Natale: donaci occhi semplici per vedere la Tua presenza tra noi, o Emmanuele. VITA 1395: VITA 1396: È Natale! La gioia di questo giorno vi accompagni per tutto il nuovo anno e non vi abbandoni mai. Beato Giovanni XXIII VITA 1397: Il Santo Natale porti a tutti la pace del cuore. Beato Pier Giorgio Frassati VITA 1400: Festa del Natale: dono dell amore di Dio all umanità. VITA 1403: Dio è venuto ad abitare tra gli uomini. VITA 1399: Questo Natale sia per te una sinfonia di pace.

15 VITA 1457: Il Natale riempia i nostri cuori della gioia che solo Cristo può dare. Giovanni Paolo II VITA 1458: È Natale: accanto al Bambino siamo come la Vergine che accoglie, ama, adora. Card. J. M. Lustiger VITA 1459: La nascita del Principe della pace ricordi al mondo dov è la vera felicità. VITA 1460: È Natale...oggi il Signore degli Angeli viene tra noi per farci dono della sua vita divina. S. Agostino VITA 1461: La gioia che Gesù ha portato abiti le nostre case. VITA 1462: Bambino Gesù, dona la pace al mondo, alle famiglie, ad ogni cuore. VITA 1463: Tu sei nato per noi, piccolo Bambino, Dio eterno. VITA 1464: Il sorriso del Bambino Gesù illumini le nostre vite. VITA 1465: Il Signore che nasce ti porti tutti i doni di Dio e benedica te e tutti i tuoi cari. VITA 1466: È Natale: Dio si fa uomo per amore degli uomini. VITA 1467: Felice e santa festa di Natale! VITA 1468: La pace di Betlemme riempia i nostri cuori!

16 SERIE PR in due versioni Immagine semplice con interno bianco: dimensioni cm 8 X 15. Segnalibro a colori e preghiera sul retro: dimensioni cm 5,2 X 15,2 PR 1065: Tra le braccia di Maria sono la gioia e la tenerezza di Dio: con gli angeli lodiamo il Signore del cielo venuto tra noi. PR 1069: Questo è il giorno in cui Dio ha fatto scendere la sua Misericordia. S. Francesco d Assisi PR 1140: Gesù, vieni tra noi per condividere il nostro umano cammino, ti fai piccolo per rinnovarci con l onnipotenza del tuo amore. PR 1200: Ti adoriamo, Dio Bambino, venuto a rivelarci la tenerezza del cuore di Dio: accoglici nel tuo abbraccio. PR 1188: PREGHIERA DI NATALE del beato Giovanni XXIII PR 1201: O Divino Bambino, benedici i tuoi amici, benedici gli uomini di tutta la terra. Servo di Dio Giovanni Paolo II PR 1202: Nel Bimbo giacente nella stalla, Dio mostra la gloria dell amore che dà in dono se stesso. PR 1204: Vieni, Bambino Gesù, ad illuminare i nostri cuori, perché le nostre vite risplendano del tuo amore. PR 1205: Ecco la fonte inesauribile della nostra gioia: sapere che Dio ci ama. Servo di Dio Giovanni Paolo II PR 1257: È Natale... PR 1272: Vieni tra noi, Gesù, come luce da accendere, come gioia da donare. B. Teresa di Calcutta PR 1273: Adoriamo il Signore, nostro Re: oggi egli viene a salvarci! Liturgia PR 1274: Lo stupore del Natale è nel Dono offerto alle nostre mani vuote. PR 1275: Natale: la gioia di Dio è venuta nel mondo! PR 1258: Preghiera a Gesù Bambino

17 PR 1259: Preghiera di Natale PR 1260: Preghiera di Natale di San Bernardo PR 1276: Adorato Bambino di Betlemme, vieni ad essere il cuore del mondo rinnovato dall'amore. Giovanni Paolo II Z 197: O meravigliosa umiltà, o stupenda povertà! Il re degli angeli, il Signore del cielo e della terra è adagiato in un presepio. S Chiara SERIE Z Segnalibro con preghiera a tema sul retro bianco. Dimensioni: cm 5,2 X 15,2 Didascalia davanti. Su cartoncino Modigliani. Z 210: Preghiera di Natale alla Santa Famiglia Z 208: Preghiera di Natale Z 219: Cristo è nato per noi. Venite, adoriamo! Z 220: Preghiera a Gesù Bambino Z 221: Preghiera di Natale Z 222: Benedizione delle famiglie Z 223: Preghiera a Gesù Bambino SERIE VR Segnalibro su carta Modigliani, con immagine acquerello sull esterno e retro bianco. Dimensioni cm 6,5 X 16,5 VR 12: È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere in te per offrirlo anche agli altri. B. Teresa di Calcutta VR 13: Dio è presente, è con noi! Questa è la gioia più grande che l uomo può avere. Giovanni Paolo II

18 SERIE MEX Immagine segnalibro con retro bianco. Dimensioni: cm 6,8 X 12 MEX 013: Fra le tue braccia, Maria, stringi la Forza e la Tenerezza di Dio per noi. MEX 117: Natale: è venuto il Signore nella sua grande mitezza, mostrandosi uomo tra gli uomini. G. de Fécamp MEX 118: Ecco, nasce il Redentore: splende il giorno in mezzo alla notte. S. Kierkegaard MEX 119: Gesù, ti sei fatto povero per noi, perché noi diventassimo ricchi del tuo amore. MEX 120: È Natale: Cristo, Parola di Dio Padre, ci svela il suo volto e la sua bontà. MEX 121: Adoriamo in questo Bambino l'infinita potenza dell'amore di Dio. MEX 139: La vera luce del Natale è l amore di Dio per noi. MEX 140: Con gli angeli e i pastori, adoriamo Dio che viene tra gli uomini. G. de Fécamp MEX 141: La tua nascita, Bambino Gesù, riempie di gioia tutta la terra. MEX 143: Così entra oggi nel mondo la gioia, attraverso un Bambino che non ha niente. Don Primo Mazzolari MEX 144: In te, Bambino Gesù, risplende per noi la tenerezza di Dio. MEX 145: Questo è il giorno in cui Dio ha fatto scendere la sua misericordia. S. Francesco d Assisi MEX 157: Maria, tu stringi tra le braccia Colui che reca al mondo la speranza e la pace. MEX 158: Natale, mistero di gioia: Dio si è fatto uno di noi per amore! MEX 159: Con Maria contempliamo il volto di Cristo in quel Bimbo avvolto in fasce e deposto nella mangiatoia! Giovanni Paolo II MEX 160: Famiglia di Nazaret, dimora della vera pace, porta la tua benedizione nelle nostre case. MEX 161: È nato per noi il Salvatore! Un onda di tenerezza e di speranza riempie i nostri cuori. Giovanni Paolo II MEX 162: Come stella radiosa Tu vieni ad insegnarci l amore. MEX 163: Il Mistero del Natale ci assicura che Dio è l Emmanuele: Dio con noi. Giovanni Paolo II MEX 164: Dio che ti fai uomo per noi, vieni, donaci la pace! MEX 165: Natale: è apparsa la vera luce, fonte di vita.

19 POSTER Serie MPR in formato orizzontale su carta patinata lucida. Dimensioni: cm 48,5 x 33,5 MPR 08 IDEE REGALO! LIBRI PER BAMBINI Come è grande il tuo nome su tutta la terra. Salmo 8,2 È un libro novità per introdurre bambini e adolescenti alla scoperta della Sacra Scrittura nei primi capitoli della Genesi. 15 capitoli (la creazione, il bene e il male, la risposta di Dio al peccato, il diluvio, l'alleanza,...), arricchiti da colorati disegni e simpatici giochi che facilitano la comprensione e l'interiorizzazione del tema proposto in tre momenti: che cosa ho imparato; facciamo un esempio; giochiamoci su. Regalo ideale per i più giovani: per affrontare e approfondire le domande e le risposte fondamentali dell'esistenza. Libro illustrato pag. 120 La novena di Natale PREGHIERE PER ACCOGLIERE GESÙ CHE VIENE Libretto per bambini, ma adatto anche agli adulti, propone preghiere della nostra tradizione; con colorate immagini ad acquerello e semplici meditazioni per poter attendere l'arrivo del Natale. SERIE CARTOLINE UN DONO PER TE CONFEZIONE NATALIZIA OFFERTA VALIDA FINO A NATALE O AD ESAURIMENTO SCORTE 6 cartoline assortite con frasi generiche ed augurali, complete di buste. Dimensione della confezione chiusa cm 11 x 17; dimensione della cartolina cm 10,5 x 15,5. In omaggio, come copertina, un biglietto natalizio che trasforma la confezione in un simpatico ed economico regalo di Natale.

20 Aspettando il Natale... SERIE CR-CRI Biglietto su cartoncino Modigliani (confezione in bustina di cellophane) con finestrelle apribili: una per ogni giorno del mese di dicembre. Formato verticale: cm 11,8 X 16,4; orizzontale: cm 21 X 10,8 Il biglietto con le finestre aperte CR 1: Il testo sul biglietto è stampato in tre lingue: italiano, francese e inglese. Il biglietto con le caselline tolte CRI 1: Il testo sul retro del biglietto è stampato in tre lingue: italiano, francese e inglese. NOVITÀ NATALE 2010 CALENDARIO D AVVENTO DA MURO Formato poster: dimensioni cm 45 x 32 CALENDARIO AVVENTO 1: nel mese di dicembre stacca ogni giorno la finestrella corrispondente e scopri cosa c è sotto! Potete scaricare questo catalogo dal nostro sito web: dove troverete anche l assortimento completo dei nostri prodotti.

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il tempo di Natale è un tempo di doni - un dono dice gratuità, attenzione reciproca,

Dettagli

SERIE AD SERIE CS. Specifiche tecniche sui vari modelli di biglietti secondo la serie

SERIE AD SERIE CS. Specifiche tecniche sui vari modelli di biglietti secondo la serie EDIZIONI TRAPPISTE Specifiche tecniche sui vari modelli di biglietti secondo la serie SERIE AD La serie AD si presenta in due formati: quello verticale classico e quello orizzontale con apertura a finestra.

Dettagli

Codice: AD 443. Formato: cm 30,8 X 10,8 aperto e cm 15,4 X 10,8 chiuso. Didascalia: Fuori: Il vostro amore

Codice: AD 443. Formato: cm 30,8 X 10,8 aperto e cm 15,4 X 10,8 chiuso. Didascalia: Fuori: Il vostro amore Vi offriamo una selezione del vasto catalogo del Monastero delle Trappiste di Vitorchiano di immagini e biglietti sul tema del Matrimonio e degli Anniversari dello stesso: i biglietti in alcuni casi sono

Dettagli

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA MI FA#-7 Se sarete poveri nel cuore, beati voi: LA6 MI sarà vostro il Regno di Dio Padre. MI FA#-7 Se sarete voi che piangerete, beati voi, LA6 MI perché

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 17 novembre 2012,

Dettagli

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr.

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr. I Quaresima B Padre buono, ti ringraziamo per aver nuovamente condotto la tua Chiesa nel deserto di questa Quaresima: donale di poterla vivere come un tempo privilegiato di conversione e di incontro con

Dettagli

Catalogo completo di tutti i soggetti per Prima Comunione, Prima Confessione e Confermazione

Catalogo completo di tutti i soggetti per Prima Comunione, Prima Confessione e Confermazione Catalogo completo di tutti i soggetti per Prima Comunione, Prima Confessione e Confermazione Edizioni Trappiste LA PRIMA CONFESSIONE SERIE PR in due versioni Immagine semplice con interno bianco: dimensioni

Dettagli

Novena di Natale 2015

Novena di Natale 2015 Novena di Natale 2015 io vidi, ed ecco, una porta aperta nel cielo (Apocalisse 4,1) La Porta della Misericordia Signore Gesù Cristo, tu ci hai insegnato a essere misericordiosi come il Padre celeste, e

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 14 novembre 2009,

Dettagli

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi 26 maggio SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi SOLENNITÀ Secondo attendibili testimonianze storiche, il 26 maggio 1432 in località Mazzolengo, vicino a Caravaggio, dove c era una

Dettagli

Codice: AD 402. Formato: cm 21,6 X 15,4 aperto e cm 11 X 15,4 chiuso. Didascalia:

Codice: AD 402. Formato: cm 21,6 X 15,4 aperto e cm 11 X 15,4 chiuso. Didascalia: Vi offriamo una selezione del vasto catalogo del Monastero delle Trappiste di Vitorchiano di immagini e biglietti sul tema della Prima Comunione: i biglietti normalmente sono predisposti per una stampa

Dettagli

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA I A6 BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA Parrocchia Domenica CANTO D INIZIO NEL TUO SILENZIO Nel tuo silenzio accolgo il mistero venuto a vivere dentro di me, sei tu che vieni, o forse è più vero

Dettagli

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Scarica questo libretto Ascolta le canzoni in MP3 http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Canti con accordi 1 Lo spirito e la sposa z do

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ======================================================================

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ====================================================================== -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO 03.01.2016 Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Bianco ============================================ II DOMENICA

Dettagli

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 GRUPPOQUINTAELEMENTARE Scheda 02 LA La Parola di Dio scritta per gli uomini di tutti i tempi Antico Testamento composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 Nuovo

Dettagli

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO PROPOSTA PER UN ADORAZIONE EUCARISTICA DI UN ORA* 1 SETTEMBRE 2015 * Prepared by Pontifical Council for Justice and Peace, translated by Franca Silvestri

Dettagli

Frasi Immacolata Concezione

Frasi Immacolata Concezione Frasi Immacolata Concezione Oggi la città si riempie di luci e colori; è un trionfo di bagliori, nell aria c è già il profumo di festa e la voglia di donare un sorriso, un abbraccio e un augurio di una

Dettagli

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà.

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà. NATALE SARA Su nel cielo che gran movimento, su tra gli angeli del firmamento: quelli addetti agli effetti speciali si rimboccano tutti le ali. C'è chi pensa ai fiocchetti di neve, chi compone una musica

Dettagli

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio Grado della Celebrazione: Solennità' Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE (solo giorno 6) L Epifania è la manifestazione del Cristo nella carne dell uomo

Dettagli

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Il Signore ci fa suoi messaggeri Abbiamo incontrato Gesù, ascoltato la sua Parola, ci siamo nutriti del suo Pane, ora portiamo Gesù con noi e viviamo nel suo amore. La gioia del Signore sia la vostra forza!

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. BREVIARIO BENEDIZIONE

Dettagli

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C)

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C) SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C) Grado della Celebrazione: Festa Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il brano evangelico di oggi ci offre il ritratto di ogni famiglia nelle sue componenti

Dettagli

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa Parrocchia Santi Pietro e Paolo Venite alla festa Questo libretto e di: Foto di gruppo 2 Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Occhi: se i miei occhi sono attenti, possono cogliere i gesti

Dettagli

Natale del Signore - 25 dicembre

Natale del Signore - 25 dicembre Natale del Signore - 25 dicembre La Messa della notte sviluppa il tema di Gesù luce e pace vera donata agli uomini ( colletta); viene commentata attraverso una lettura tipologica la nascita di Gesù con

Dettagli

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te!

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te! Liturgia per matrimonio Versione abbreviata della liturgia di matrimonio della Chiesa luterana danese, autorizzata con risoluzione regale del 12 giugno 1992 ENTRATA (PRELUDIO) DI ENTRATA SALUTO Pastore:

Dettagli

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Siamo figli di Dio Dio Padre ci chiama ad essere suoi figli Leggi il catechismo Cosa abbiamo imparato Ci accoglie una grande famiglia: è

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno B Sabato 15 novembre 2014,

Dettagli

PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014. Scuola Primaria Classe 1^ - sez. B

PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014. Scuola Primaria Classe 1^ - sez. B PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA-DISCIPLINARE Anno Scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Classe 1^ - sez. A Disciplina Religione Cattolica Ins. STRIKA LUCIANA Presentazione della classe Livello cognitivo

Dettagli

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE PER LA CORONA DEL DISCEPOLO A 33 GRANI Editrice Shalom 31.05.2015 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile

Dettagli

PREGARE NELL ASSEMBLEA LITURGICA CON LE FAMIGLIE NELL ANNO DELLA SPERANZA

PREGARE NELL ASSEMBLEA LITURGICA CON LE FAMIGLIE NELL ANNO DELLA SPERANZA A R C I D I O C E S I D I U D I N E Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia PREGARE NELL ASSEMBLEA LITURGICA CON LE FAMIGLIE NELL ANNO DELLA SPERANZA CRISTO NOSTRA SPERANZA (1 Tm 1,1) Anno Pastorale

Dettagli

AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

AUGURI DI BUON COMPLEANNO! ANSELM GRÜN AUGURI DI BUON COMPLEANNO! Queriniana Tanti auguri Oggi è il tuo compleanno. Ti faccio tanti auguri. Ti auguro ciò che gli ebrei esprimono con la parola Shalom. Shalom non significa soltanto

Dettagli

Da Sua Santità Papa Tawadros Secondo Messaggio Natalizio 2013

Da Sua Santità Papa Tawadros Secondo Messaggio Natalizio 2013 Da Sua Santità Papa Tawadros Secondo Messaggio Natalizio 2013 Amati figli, mi congratulo con voi per la Festa della gloriosa Natività... Siano con voi le benedizioni del Nascituro della mangiatoia santa,

Dettagli

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra Di seguito una selezione di 10 brani per il SALMO RESPONSORIALE. Il Salmo segue la Prima Lettura. É una preghiera comunitaria che coinvolge tutta l'assemblea. Potrebbe essere uno dei vostri invitati a

Dettagli

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio Celebrare un anniversario non significa rievocare un avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento di grazie una realtà presente che ha

Dettagli

Tre minuti per Dio SHALOM

Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Editrice Shalom - 22.05.2005 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile concessione Fondazione di Religione Santi

Dettagli

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina .. mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede (2 Pietro 1:5) Natale Mondello 14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina Dio ha un piano per

Dettagli

PRESENTAZIONE INDICE

PRESENTAZIONE INDICE PRESENTAZIONE Quest anno noi ragazzi di prima C, con l aiuto dell insegnante di Lettere, abbiamo deciso di comporre alcune brevi poesie per creare un atmosfera natalizia dolce e festosa. Oltre a rallegrarvi

Dettagli

LITURGIA DEL MATRIMONIO

LITURGIA DEL MATRIMONIO LITURGIA DEL MATRIMONIO 65. Se sono celebrati insieme due o più Matrimoni, le interrogazioni prima del consenso, la manifestazione e l'accoglienza del consenso devono sempre aver luogo singolarmente per

Dettagli

natale Gnomi al lavoro!

natale Gnomi al lavoro! natale Gnomi al lavoro! La fabbrica di Babbo Natale è un posto davvero speciale, ci sono gnomi specializzati molto ben organizzati che preparano giochi e dolcetti per riempire tutti i pacchetti: dipingono

Dettagli

UN LIBRO CHE ANNUNCIA.. LA GIOIA DEL NATALE ... VANGELO NASCITA NATALE GESU GIOIA FESTA. Parole chiave. Novembre-dicembre

UN LIBRO CHE ANNUNCIA.. LA GIOIA DEL NATALE ... VANGELO NASCITA NATALE GESU GIOIA FESTA. Parole chiave. Novembre-dicembre UN LIBRO Novembre-dicembre CHE ANNUNCIA..... LA GIOIA DEL NATALE VANGELO NASCITA NATALE GESU GIOIA FESTA Parole chiave SEGNI E SIMBOLI DELLA FESTA DI NATALE nella borsina ci sono due scatole che contengono

Dettagli

scuola dell infanzia di Vado

scuola dell infanzia di Vado ISTITUTO COMPRENSIVO DI VADO-MONZUNO (BO) scuola dell infanzia di Vado PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DI IRC sezione (5 anni) anno scolastico 2014/2015 ins: Formicola Luigi UNITA DIDATTICA 1 Alla scoperta del

Dettagli

OMELIA MESSA DEL GIORNO DI NATALE 2006

OMELIA MESSA DEL GIORNO DI NATALE 2006 OMELIA MESSA DEL GIORNO DI NATALE 2006 I. Vieni Signore Gesù!. Così la chiesa ha ripetuto spesso nella preghiera di Avvento. Così la chiesa, le nostre comunità, ciascuno di noi ha predisposto il cuore

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELLA PASQUA lezionario festivo anno C Sabato 13 febbraio 2016,

Dettagli

quaresima, cammino verso la pasqua.

quaresima, cammino verso la pasqua. quaresima, cammino verso la pasqua. Siamo in cammino verso la Pasqua. Nelle nostre comunità accoglieremo, con la fatica di una umanissima e trepidante attesa, la gioia della resurrezione: Cristo, nostra

Dettagli

L angelo disse: Non temete! Io vi porto una bella notizia che procurerà una grande gioia a tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato il

L angelo disse: Non temete! Io vi porto una bella notizia che procurerà una grande gioia a tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato il NATALE E LITURGIA L angelo disse: Non temete! Io vi porto una bella notizia che procurerà una grande gioia a tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato il vostro Salvatore, il Cristo, il Signore.

Dettagli

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO 1. Inaugurazione ufficiale del nuovo anno di catechismo: Biccari 12 Ottobre ore 10,00. Riportiamo il testo della celebrazione. INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO Inizio: Si esce dalla sagrestia con

Dettagli

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana Parrocchia Santi Giacomo - Schema per la catechesi dei Fanciulli: Tappa 11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre 30 novembre I segni di Primo Anno Ci accoglie

Dettagli

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa TUTTO CIO CHE FA Furon sette giorni così meravigliosi, solo una parola e ogni cosa fu tutto il creato cantava le sue lodi per la gloria lassù monti mari e cieli gioite tocca a voi il Signore è grande e

Dettagli

Il dono della vita SIATE FECONDI E MOLTIPLICATEVI (Gen 1, 26-28)

Il dono della vita SIATE FECONDI E MOLTIPLICATEVI (Gen 1, 26-28) Il dono della vita SIATE FECONDI E MOLTIPLICATEVI (Gen 1, 26-28) La mancanza di un figlio da sempre è stata fonte di sofferenza per molte donne, Un tempo, non conoscendo i meccanismi del concepimento,

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE

PARROCCHIA SACRO CUORE PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 2013 1 ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 30 OTTOBRE 2013 SULLE STADE DEL MONDO PRESIEDE DON CARLO IADICICCO MISSIONARIO FIDEI DONUM

Dettagli

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone 1 ANNO CATECHISMO 2014-2015 Alla Scoperta di Gesù SUSSIDIO SCHEDE RISCOPERTA DEL BATTESIMO 1 NOME COGNOME Le mie catechiste NOME COGNOME Telefono NOME COGNOME Telefono

Dettagli

SANTO NATALE 2015 (Omelia all ospedale

SANTO NATALE 2015 (Omelia all ospedale SANTO NATALE 2015 (Omelia all ospedale) E nato per noi un bambino, un figlio ci è stato donato (antifona). Pochi giorni dopo l'apertura della porta Santa che ci ha visti accorrere numerosi per vivere la

Dettagli

Colori e pensieri per i. bambini emiliani 04/06/2012. Colori e pensieri per i bambini emiliani 04/06/2012

Colori e pensieri per i. bambini emiliani 04/06/2012. Colori e pensieri per i bambini emiliani 04/06/2012 Colori e pensieri per i Colori e pensieri per i bambini emiliani bambini emiliani 04/06/2012 04/06/2012 Ass. Culturale B-Side in Spazio Luce, Milano. Da una idea di: Dott.ssa Anna La Guzza, Psicologa Noi

Dettagli

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese Canti per i funerali Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese SYMBOLUM 77 (84) 1. Tu sei la mia vita, altro io non ho Tu sei la mia strada, la mia verità Nella tua parola io camminerò

Dettagli

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco Sul far della sera la famiglia si riunisce in casa per la preghiera. Ove fosse possibile si suggerisce di

Dettagli

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World LOCUZIONI AL MONDO Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World 2 Sommario 1. La decisione della SS. Trinità al tuo

Dettagli

Istituto Comprensivo Perugia 9

Istituto Comprensivo Perugia 9 Istituto Comprensivo Perugia 9 Anno scolastico 2015/2016 Programmazione delle attività educativo didattiche SCUOLA PRIMARIA Disciplina RELIGIONE CLASSE: PRIMA L'alunno: - Riflette sul significato dell

Dettagli

L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide,

L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. 1 Entrando

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE SAN PIETRO PROGRAMMAZIONE IRC SCUOLA PRIMARIA ***********

ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE SAN PIETRO PROGRAMMAZIONE IRC SCUOLA PRIMARIA *********** ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE SAN PIETRO PROGRAMMAZIONE IRC SCUOLA PRIMARIA *********** Classe Prima 1. Dio creatore e Padre di tutti gli uomini. 2. Gesù di Nazareth, l Emmanuele, Dio con noi. 3. La Chiesa,

Dettagli

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it XI DOMENICA PRIMA LETTURA Il Signore ha rimosso il tuo peccato: tu non morirai. Dal secondo libro di Samuèle 12, 7-10.13 In quei giorni, Natan disse a Davide: «Così dice il Signore, Dio d Israele: Io ti

Dettagli

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Come mai chiedi da bere a me? Domenica 9 Novembre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA

PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA 2 maggio 2015 Canto iniziale Cel. Nel nome del Padre TI PORTAVO IN BRACCIO Una notte un uomo fece un sogno. Sognò che stava camminando

Dettagli

Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015. R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor!

Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015. R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor! Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015 Canto d'inizio: 1 TERRA TUTTA DÀ LODE A DIO R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor! 1. Servite Dio nell allegrezza, 2. Sì, il Signore

Dettagli

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Tipologia Obiettivi Linguaggio suggerito Setting Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Una celebrazione

Dettagli

Adorazione Eucaristica

Adorazione Eucaristica Adorazione Eucaristica Pregare come i Santi I santi sono coloro che hanno creduto e vissuto con amore il mistero di Cristo. Essi hanno saputo vivere nel difficile nascondimento la preghiera, sottratta

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di

Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di 1 Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di N. e N. 2 Celebrare un anniversario non significa rievocare in modo nostalgico una avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento

Dettagli

3. Rito della benedizione senza la Messa

3. Rito della benedizione senza la Messa 3. Rito della benedizione senza la Messa INIZIO 500. Quando la comunità è già riunita, si può cantare il Salmo 33 (34) o eseguire un altro canto adatto. Terminato il canto, tutti si fanno il segno della

Dettagli

2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO

2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO 2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO 1. RITO ORDINARIO RITI INIZIALI 60. Il ministro, entrando dal malato, rivolge a lui e a tutti i presenti un fraterno saluto.

Dettagli

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 CENTRO PARROCCHIALE OSNAGO PROGRAMMA DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 È Natale È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare

Dettagli

INTRODUZIONE. motivazioni e finalità

INTRODUZIONE. motivazioni e finalità Un mondo di bellissimi colori: io e l'ambiente. Tanti bambini tutti colorati: io e gli altri. Un bambino dai colori speciali: io e la famiglia. Avvento e Natale. Io e Gesù, una giornata insieme a Gesù.

Dettagli

Celebrazione di preghiera perla festa della Vita

Celebrazione di preghiera perla festa della Vita .II C 4.. L albero dove i piccoli trovano il nido Fase II Celebrazione di preghiera perla festa della Vita Parrocchia..... Domenica. Introduzione Sac.: Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.

Dettagli

E' Natale E' Natale miei cari bambini, è arrivato per tutti, per grandi e piccini. E' nato Gesù come tanti bambini in questo giorno nel mondo. Ti porta un regalo che non è un trenino, ti porta un regalo

Dettagli

La vera storia di Betlemme I bambini a Betlemme I grandi a Betlemme

La vera storia di Betlemme I bambini a Betlemme I grandi a Betlemme 7 Indice I. La vera storia di Betlemme Premessa 11 1. Il figlio del dolore 15 2. La dolcezza di Betlemme 21 3. Samuele a Betlemme 43 4. L acqua del pozzo di Betlemme 51 5. Michea 61 6. Il figlio della

Dettagli

Scuola dell'infanzia Maria Immacolata Monteortone Progetto di educazione didattica religiosa IL SOLE ESISTE PER TUTTI! Cammino con Gesù, vera Luce!!!

Scuola dell'infanzia Maria Immacolata Monteortone Progetto di educazione didattica religiosa IL SOLE ESISTE PER TUTTI! Cammino con Gesù, vera Luce!!! Scuola dell'infanzia Maria Immacolata Monteortone Progetto di educazione didattica religiosa IL SOLE ESISTE PER TUTTI! Cammino con Gesù, vera Luce!!! Anno Scolastico 2011/2012 Progetto Educativo Didattico

Dettagli

A DIECI ANNI DALLA NOTA SULL INIZIAZIONE CRISTIANA DEI RAGAZZI

A DIECI ANNI DALLA NOTA SULL INIZIAZIONE CRISTIANA DEI RAGAZZI A DIECI ANNI DALLA NOTA SULL INIZIAZIONE CRISTIANA DEI RAGAZZI PREGHIAMO Siamo qui dinanzi a te, o Spirito Santo: sentiamo il peso delle nostre debolezze, ma siamo tutti riuniti nel tuo nome; vieni a noi,

Dettagli

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino?

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino? RITI DI ACCOGLIENZA DIALOGO CON I GENITORI E I PADRINI Celebrante: Genitori:... Che nome date al vostro bambino? Celebrante: Per... che cosa chiedete alla Chiesa di Dio? Genitori: Il Battesimo. Celebrante:

Dettagli

Romite Ambrosiane Monastero di S. Maria del Monte sopra Varese

Romite Ambrosiane Monastero di S. Maria del Monte sopra Varese Romite Ambrosiane Monastero di S. Maria del Monte sopra Varese Celebriamo Colui che tu, o Vergine, hai portato a Elisabetta Sulla Visitazione della beata vergine Maria Festa del Signore Appunti dell incontro

Dettagli

Arcidiocesi di Udine Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia. Pregare nell assemblea liturgica con le famiglie nell anno della Carità

Arcidiocesi di Udine Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia. Pregare nell assemblea liturgica con le famiglie nell anno della Carità Arcidiocesi di Udine Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia Pregare nell assemblea liturgica con le famiglie nell anno della Carità IN PREGHIERA PER TUTTE LE FAMIGLIE NELLA FESTA DELLA SANTA

Dettagli

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA C O M U N I T A E C C L E S I A L E D I S A N C A T A L D O ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA PREGHIERA PER IL SINODO SULLA FAMIGLIA IN COMUNIONE CON IL SANTO PADRE FRANCESCO E LA CHIESA SPARSA NEL MONDO San

Dettagli

Quaresima 2015. Cammino degli adulti. Unità Pastorale Centro Storico Brescia

Quaresima 2015. Cammino degli adulti. Unità Pastorale Centro Storico Brescia Quaresima 2015 Cammino degli adulti Unità Pastorale Centro Storico Brescia Quaresima è il tempo propizio, è l occasione che annualmente il Signore ci dona per convertirci, per rimettere al centro della

Dettagli

Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio

Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio INTRODUZIONE: andare dove Dio è veramente adorato 1. DIO VIENE AD INCONTRARE NOI (Adamo ed Abramo) Adamo: Abramo: Genesi 12:6,7 (Sichem) - Genesi 14:8 (Bethel)

Dettagli

PIANO DI LAVORO ANNUALE SCUOLA DELL'INFANZIA PROGETTO IRC A.S. 2015/2016 IO HO DIRITTO

PIANO DI LAVORO ANNUALE SCUOLA DELL'INFANZIA PROGETTO IRC A.S. 2015/2016 IO HO DIRITTO PIANO DI LAVORO ANNUALE SCUOLA DELL'INFANZIA PROGETTO IRC A.S. 2015/2016 IO HO DIRITTO Premessa La Scuola Cattolica si differenzia da ogni altra scuola che si limita a formare l uomo, mentre essa si propone

Dettagli

Il Credo Il Cristiano è una persona che crede che Gesù Cristo quel Gesù lì è il suo Creatore, è il suo Dio

Il Credo Il Cristiano è una persona che crede che Gesù Cristo quel Gesù lì è il suo Creatore, è il suo Dio Il Credo Il Credo Il Cristiano è una persona che crede che Gesù Cristo, nato da Maria, nato a Betlemme, vissuto a Nazareth, quel Gesù di cui parlano i vangeli di Matteo, Marco, Luca, Giovanni, quel Gesù

Dettagli

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori 1 Dalla lettura di una poesia del libro di testo Un ponte tra i cuori Manca un ponte tra i cuori, fra i cuori degli uomini lontani, fra i cuori vicini, fra i cuori delle genti, che vivono sui monti e sui

Dettagli

NOVENA DI NATALE Scheda per i Migranti

NOVENA DI NATALE Scheda per i Migranti NOVENA DI NATALE Scheda per i Migranti SCHEMA GENERALE Segno di croce Invito alla preghiera (per tutti i giorni) Dio è luce e in Lui non ci sono tenebre. Illumina, Signore, il nostro cuore perché possiamo

Dettagli

VANGELO SECONDO GIOVANNI PROF. CARLO RUSCONI ANNO ACCADEMICO 2012-2013

VANGELO SECONDO GIOVANNI PROF. CARLO RUSCONI ANNO ACCADEMICO 2012-2013 VANGELO SECONDO GIOVANNI PROF. CARLO RUSCONI ANNO ACCADEMICO 2012-2013 1. VANGELO SECONDO GIOVANNI LEZIONE DEL 21-09-2012 ARGOMENTI: a. Introduzione al corso; i. Il Vangelo di Giovanni parla di che cos

Dettagli

UNITÀ DI APPRENDIMENTO 1 IL MIO MONDO

UNITÀ DI APPRENDIMENTO 1 IL MIO MONDO UNITÀ DI APPRENDIMENTO 1 IL MIO MONDO L alunno riflette su Dio Padre e si confronta con l esperienza religiosa. Cogliere nel proprio nome un mondo di potenzialità, dono di Dio Padre. Prendere coscienza

Dettagli

Misericordiosi))come) il))padre) Esperienza)della)grazia)nell'unità)

Misericordiosi))come) il))padre) Esperienza)della)grazia)nell'unità) LetteradiNatale2015dell'AbateGeneraleOCist Misericordiosi))come))il))Padre) Roma,8dicembre2015 Solennitàdell'Immacolata Carissimi Vi scrivo questa lettera di Natale proprio mentre inizia il Giubileo della

Dettagli

0I 4VIKLMIVI I PE 'SRJIWWMSRI

0I 4VIKLMIVI I PE 'SRJIWWMSRI PREGO COSÍ 1. Vieni, Signore Gesù Lieti aspettiamo la tua venuta: vieni, Signore Gesù. Tu che esisti da prima dei tempi, hai voluto farti uomo come noi. Attendiamo che ti riveli nella tua gloria, Gesù

Dettagli

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 ADESTE FIDELES Adeste fideles Læti triumphantes Venite, venite in Bethlehem Natum videte Regem angelorum Venite adoremus, Venite adoremus, Venite adoremus

Dettagli

Voci dall infinito. richiami per l Anima

Voci dall infinito. richiami per l Anima Voci dall infinito richiami per l Anima Copertina di Rocco Vassallo. Disegni di Mario G. Galleano. Mario Giovanni Galleano VOCI DALL INFINITO richiami per l Anima www.booksprintedizioni.it Copyright 2013

Dettagli

Basilica Parrocchiale di S. Francesco Viterbo P. Agostino Mallucci DIO AMORE SOFFERENZA E CHIARA DI ASSISI

Basilica Parrocchiale di S. Francesco Viterbo P. Agostino Mallucci DIO AMORE SOFFERENZA E CHIARA DI ASSISI Basilica Parrocchiale di S. Francesco Viterbo P. Agostino Mallucci DIO AMORE SOFFERENZA E CHIARA DI ASSISI Dio e il dolore Può Dio soffrire? Particolare risalto nell imminenza del Pasqua. Un vero problema

Dettagli

Catalogo MINIMEDIA 2015

Catalogo MINIMEDIA 2015 Catalogo MINIMEDIA 2015 paoline.it paolinestore.it Indice generale Cod. Pag. Biglietti Arte nuova ATN 3 Auguri vari AV 3 Biglietti con CD BC 4 Biglietti san Paolo BP 4 Biglietti vari BV 5 Circostanze varie

Dettagli

Lo Spirito nei nostri cuori. Dalla catechesi del papa Benedetto XVI

Lo Spirito nei nostri cuori. Dalla catechesi del papa Benedetto XVI Lo Spirito nei nostri cuori Dalla catechesi del papa Benedetto XVI Lo Spirito Santo presente nella nostra vita San Paolo non si ferma ad illustrare soltanto la dimensione dinamica e operativa della terza

Dettagli

laici collaborazione Chiesa

laici collaborazione Chiesa Preghiamo insieme Prendi, Signore, e ricevi tutta la mia libertà, la mia memoria, il mio intelletto, la mia volontà, tutto quello che possiedo. Tu me lo hai dato; a te, Signore, io lo ridono. Tutto è tuo:

Dettagli