I.P.A.B. CASA DI RIPOSO MASACCIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I.P.A.B. CASA DI RIPOSO MASACCIO"

Transcript

1 I.P.A.B. CASA DI RIPOSO MASACCIO ORIGINALE DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 11 DEL OGGETTO: APPROVAZIONE DOTAZIONE ORGANICA DELL ENTE E STATO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI. L anno duemilauno e questo dì undici del mese di aprile, alle ore 16, nella sede della IPAB Casa di Riposo Masaccio, IL COMMISSARIO STRAORDINARIO Dell Ente Sig. GINO SEGONI, con la presenza del Direttore incaricato, Sig. PAGLIAI ROBERTO; Visto l art. 21, comma 8 della L.R. 3 ottobre 1997 n. 72, il quale prevede, tra l altro, che lo stato di organizzazione dei Servizi e le Piante Organiche delle IPAB devono essere comunicate al Comune per la loro eventuale approvazione; Ritenuto pertanto di dovere determinare la dotazione organica dell Ente alla data attuale, nonché di riepilogare lo stato della organizzazione dei servizi attualmente erogati dalla IPAB; Richiamata la propria deliberazione commissariale n. 7 del con la quale si procedeva alla riorganizzazione complessiva dei servizi assistenziali, specialistici e vari presso la Casa di Riposo Masaccio ; Preso atto che nel corso degli anni una parte consistente dei servizi sono stati erogati facendo ricorso all assegnazione in appalto a Cooperative sociale di tipo A, di cui alla L. 381/1991; Ritenuto pertanto di dovere determinare la dotazione organica dell Ente tenendo conto non solo dei dipendenti di ruolo della IPAB ma anche delle unità lavorative dipendenti da Cooperative Sociali o autonome aventi rapporti contrattuali con l Ente tramite convenzioni, le quali svolgono attività connesse a servizi essenziali per gli ospiti della Struttura e, comunque, per il normale funzionamento dell Ente stesso; Precisato che la IPAB Casa di riposo Masaccio svolge la propria attività di assistenza a n. 45 anziani dei quali n. 20 non auto-sufficienti e n. 25 totalmente o parzialmente autosufficienti, e che per lo svolgimento di tale attività ha in essere una apposita convenzione con la Azienda USL 8 di Arezzo; Visto l allegato prospetto A predisposto dal Direttore incaricato dell Ente, il quale forma parte integrante del presente atto, con il quale si riepiloga la dotazione organica dell Ente e si evidenzia: a) l entità numerica, la qualifica funzionale ed il profilo professionale o mansione svolta dai dipendenti di ruolo dell Ente; b) la comparazione, con qualifiche del CCNL dipendenti EE.LL. di quelle funzioni o mansioni assegnate in appalto a Cooperative Sociali o ad altri soggetti, tramite convenzioni;

2 c) le modalità di espletamento dei servizi erogati dall Ente; Ritenuto pertanto di dovere determinare la dotazione organica dell Ente come risulta nel prospetto allegato A, di cui trattasi; Richiamata la deliberazione del C.R.T. n. 311/1998 contenente, tra l altro, l entità e la qualificazione professionale delle prestazioni da erogarsi agli ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali; Ritenuto altresì di dovere riepilogare lo stato attuale della organizzazione dei Servizi erogati dall Ente, come indicato analiticamente dell allegato prospetto B, il quale forma parte integrante del presente atto; Acquisito il parere favorevole del Direttore incaricato in merito alla legittimità del presente atto; D E L I B E R A 1) Di determinare la dotazione organica dell Ente, alla data odierna, nelle entità numeriche, qualifiche e mansioni indicate nell allegato prospetto A, il quale forma parte integrante e sostanziale della presente deliberazione. 2) Di riepilogare lo stato di organizzazione dei servizi erogati dall Ente, come risulta nel prospetto allegato B, il quale forma parte integrante e sostanziale della presente deliberazione. 3) Di trasmettere copia della presente deliberazione al Comune di San Giovanni Valdarno, ai sensi e per gli effetti dell art. 21, comma 8, della L.R. n. 72/ ) Di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell art. 134, comma 4 del D.Lgs n. 267/2000.

3 CASA DI RIPOSO MASACCIO Allegato A deliberazione Commissario Straordinario n. 11 del DETERMINAZIONE DOTAZIONE ORGANICA Numero Qualifica Funzionale Categ. Profilo e mansioni Entità e tipologia del Personale Dipend del Personale CCNL Modalità espletamento del Servizio 1 Funzionario/Istruttore Dir. D1 Direttore/Segretario n. 1 Convenzione esterna Orario parziale 1 Istruttore Amministrativo C1 Impiegato amm.vo n. 1 Dipendente IPAB 1 Educatore Professionale C1 Coordinatore Personale n. 1 Dipendente Cooperativa Sociale 1 Educatore Professionale C1 Attività animazione n. 1 Dip. Coop. Sociale - Part-time 3 Infermiere Professionale C1 Infermiere professionale n. 1 Personale Religioso convenzionato n. 2 Inf. Prof. Dipendenti Coop. Sociale 1 Terapista Riabilitazione C1 Fisioterapista n. 1 Dip. Coop. Sociale part-time 1 Collaboratore Professionale B6 Cuoca n. 1 Dipendente IPAB 3 Esecutore cuciniere B3 Addetti mensa refez. n. 3 Dipendenti cooperativa sociale 1 Esecutore servizi vari B3 Addetto Lavanderia n. 1 Dipendente Cooperativa sociale 1 Esecutore servizi vari B3 Addetto Guardaroba n. 1 Personale Religioso convenzionato 1 Esecutore servizi vari B3 Addetto pulizia locali n. 1 Dipendente Cooperativa sociale 17 Esecuori add. Assistenza B3 Assistenza alla persona n. 9 Dipendenti IPAB n. 8 Dipendenti Cooperativa sociale 1 Esecutore servizi vari B3 Add. Servizi economali n. 1 Personale religioso convenzionato 33 Totali RIEPILOGO Totale n. 33 Unità, delle quali: n. 11 Dipendenti di ruolo della IPAB, orario pieno n. 1 Convenzionato esterno Orario Parziale n. 3 Religiose convenzionate n. 16 Dipendenti Cooperativa Sociale, orario pieno n. 2 Dipendenti Cooperativa Sociale, part-time Totali n. 33 Unità lavorative.

4 CASA DI RIPOSO MASACCIO Allegato B deliberazione Commissario Straordinario n. 11 del STATO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI EROGATI DALLA I.P.A.B. CASA DI RIPOSO MASACCIO DI SAN GIOVANNI VALDARNO. I servizi attualmente erogati dall Ente a n. 45 ospiti anziani presenti nella Struttura, dei quali n. 20 non autosufficienti e n. 25 autosufficienti o parzialmente autosufficienti si possono riepilogare come segue. Essi sono distinti, secondo la tipologia delle prestazioni e degli interventi, in 4 diversi servizi: 1) SERVIZI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO E GENERALE A) Attività di Direzione e di Segreteria Riguarda tutte le fasi di gestione delle procedure amministrative e contabili della IPAB ed i rapporti con gli Organismi amministrativi dell Ente che ha una propria natura giuridica. Vengono svolte da un Direttore convenzionato con orario ridotto e da un Istruttore amministrativo dipendente della IPAB. B) Economato e servizi generali Le relative mansioni vengono svolte da una religiosa convenzionata con l Ente, tramite l ordine di appartenenza. Consistono nella gestione del fondo economale per acquisti di varia natura comportanti spese modeste e nel sovrintendere ai servizi generali quali il magazzino e gli approvvigionamenti di spettanza della IPAB. 2) SERVIZI DI TIPO SPECIALISTICO A) Assistenza infermieristica Viene svolta in modo articolato e continuativo da n. 3 Infermieri Professionali in possesso di idonea abilitazione, dei quali n. 1 Religiosa convenzionata con l Ente e n. 2 dipendenti di Cooperativa Sociale. Viene rivolto a tutti gli ospiti della Struttura ed in particolare ai non autosufficienti, in stretta collaborazione con i medici di famiglia degli ospiti. I medici degli ospiti non autosufficienti prestano anche il servizio di A.D.P. (Assistenza domiciliare programmata) per un ora mensile di presenza nella Struttura per ciascun assistito (per una presenza teorica di n. 20 ore mensili complessive). Il Servizio infermieristico si articola in turni mattina/pomeriggio mentre non viene garantita la copertura notturna. B) Attività di Riabilitazione Viene svolta da un Terapista della Riabilitazione, dipendente della Cooperativa Sociale, ad orario parziale (936 ore annue).

5 3) SERVIZI DI TIPO ALBERGHIERO E GENERALI A) Mensa e Refezione Viene gestita totalmente all interno della Struttura con una cuoca dipendente della IPAB e con personale dipendente della Cooperativa sociale. Garantisce i pasti completi e le colazioni per tutti gli ospiti e per alcuni anziani autosufficienti in ospitalità diurna. B) Attività di animazione e svago Viene svolta da un Educatore professionale dipendente della Cooperativa, a tempo parziale (936 ore annue). Il servizio si rivolge a tutti gli ospiti della Struttura ed ha una valenza relazionale, di svago, di intrattenimento ecc. Occasionalmente, ma comunque in modo coordinato con l Educatore professionale, si concretizza un apporto di associazioni di volontariato, di quartiere ecc. C) Servizio di Lavanderia e guardaroba Viene svolto per tutti gli ospiti della Struttura, con gestione interna per quanto riguarda gli indumenti personali degli ospiti e con assegnazione a ditta esterna per il lavaggio della biancheria da letto, asciugamani ecc. Viene svolto da un dipendente della cooperativa sociale e da una Religiosa convenzionata. D) Pulizia locali e camere Il servizio viene svolto in modo fisso da un operatore coadiuvato, per quanto riguarda soprattutto il rifacimento della camere, dal personale addetto all assistenza. 4) SERVIZI DI ASSISTENZA ALLA PERSONA A) Assistenza diretta alla persona Viene svolta in modo continuativo, articolata su 24 ore con turnazioni di personale ripartito numericamente quasi in egual misura fra personale della IPAB e personale dipendente da Cooperativa Sociale. Quest ultimo viene coordinato da un Educatore Professionale dipendente della Cooperativa sociale. Il servizio viene erogato a tutti gli ospiti con particolare riguardo ai non autosufficienti per i quali vengono osservati i parametri previsti dalla delibera del CRT n. 311/1998. L assistenza comprende l intero arco delle prestazioni di assistenza di base alla persona, caratteristiche delle RSA. B) Attività di barbiere, parrucchiera ed estetista I Servizi sono a carico della IPAB e vengono svolti dietro compenso da professionisti convenzionati o da volontari a titolo gratuito. Nei casi in cui lo richiede l ospite può essere accompagnato anche presso professionisti esterni. C) Servizio Religioso Viene svolto con Messa giornaliera nella Cappella presente all interno della Struttura, aperta agli ospiti ed ai frequentatori esterni. Viene inoltre prestata assistenza spirituale e religiosa agli ospiti a ciò interessati. L Ente non sopporta costi particolari per tale servizio. D) Attività di volontariato e servizio sostitutivo civile Il servizio di volontariato viene svolto periodicamente da parte di alcune associazioni o gruppi di cittadini, in concomitanza con feste o ricorrenze particolari. Una presenza costante, per due pomeriggi alla settimanale, viene garantita dai volontari del Circolo Pertini e, in misura minore, dai Boys Scout. L ente si propone di coinvolgere anche altre associazioni organizzate di volontariato (AUSER, AVO ecc.).

6 L Ente ha in corso una convenzione con il Ministero della Difesa per l utilizzo di n. 4 obiettori. Tuttavia quasi mai essi sono stati presenti al completo. Al momento attuale è in servizio un solo obiettore.

Sodalizio di San Martino

Sodalizio di San Martino Sodalizio di San Martino NUOVA PIANTA ORGANICA DEI SERVIZI SERVIZIO AMMINISTRAZIONE CENTRALE Pag. 2 SERVIZIO BILANCIO E CONTABILITA Pag. 3 SERVIZIO FARMACIA Pag. 4 SERVIZIO AZIENDA AGRARIA Pag. 5 SERVIZIO

Dettagli

ALLEGATO A PRESTAZIONI E SERVIZI ALLA PERSONA

ALLEGATO A PRESTAZIONI E SERVIZI ALLA PERSONA Città di Tortona Provincia di Alessandria Settore Servizi alla Persona e alla Comunità AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA GLOBALE DEI SERVIZI SOCIO-SANITARI, ALBERGHIERI E GENERALI PRESSO LA R.I.S.S.

Dettagli

CAPITOLATO D ONERI SPECIALE

CAPITOLATO D ONERI SPECIALE Città di Tortona Provincia di Alessandria Settore Servizi alla Persona e alla Comunità AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA GLOBALE DEI SERVIZI SOCIO-SANITARI, ALBERGHIERI E GENERALI PRESSO LA RISS CORA

Dettagli

CASA PROTETTA Dr. GIANNI PERINI Via San Lorenzo, n C O R T E M A G G I O R E ( Piacenza )

CASA PROTETTA Dr. GIANNI PERINI Via San Lorenzo, n C O R T E M A G G I O R E ( Piacenza ) CASA PROTETTA Dr. GIANNI PERINI Via San Lorenzo, n 41 29016 C O R T E M A G G I O R E ( Piacenza ) Prot.n n 25 R.D. Data 31 luglio 2012 VERBALE DI DELIBERAZIONE OGGETTO: Definizione della dotazione organica

Dettagli

Via Madonna dei Cieli, n Catanzaro - (+39) CARTA SERVIZI. dei. della RSA. per con PERSONE DISABILITÀ CASA SACRI CUORI

Via Madonna dei Cieli, n Catanzaro - (+39) CARTA SERVIZI. dei. della RSA. per con PERSONE DISABILITÀ CASA SACRI CUORI CARTA dei SERVIZI della RSA per con PERSONE DISABILITÀ CASA SACRI CUORI Via Madonna dei Cieli, n. 7-88100 Catanzaro - (+39) 0961 726202 Dove si trova Sorge in via Madonna dei Cieli n. 7 di Catanzaro (di

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona S. Spirito Fondazione Montel Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Prot. n. 00001/17/cc. (da citare nella corrispondenza) Pergine Valsugana, 02 gennaio 2017 Spett.le PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO SERVIZIO

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Quesito 1 Si chiede di conoscere il nome della ditta che attualmente gestisce i servizi oggetto di gara.

RISPOSTE AI QUESITI. Quesito 1 Si chiede di conoscere il nome della ditta che attualmente gestisce i servizi oggetto di gara. A.S.P. PERGOLA AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA Sede - Via Mameli n. 6-61045 PERGOLA (PU) - Tel./Fax 0721/734325 www.asp-pergola.it - Email info@asp-pergola.it - P.e.c. postacert@pec.asp-pergola.it

Dettagli

RIEPILOGO CONTABILE RELAZIONE ACCOMPAGNATORIA.

RIEPILOGO CONTABILE RELAZIONE ACCOMPAGNATORIA. PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DELLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 21 DEL 26/07/2013 IL DIRETTORE - F.to dott. Giovanni Bertoldi - RIEPILOGO CONTABILE RELAZIONE ACCOMPAGNATORIA. Riepilogo

Dettagli

Via Madonna dei Cieli, n Catanzaro - (+39) CARTA SERVIZI. dei. della RSA ANZIANI CASA. Mons. G. APA

Via Madonna dei Cieli, n Catanzaro - (+39) CARTA SERVIZI. dei. della RSA ANZIANI CASA. Mons. G. APA CARTA dei SERVIZI della RSA ANZIANI CASA Mons. G. APA Via Madonna dei Cieli, n. 5-88100 Catanzaro - (+39) 0961 726202 Dove si trova È ubicata in via Madonna dei Cieli n. 5 di Catanzaro (di fronte all Ospedale

Dettagli

COMUNE DI TUGLIE PROVINCIA DI LECCE COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI TUGLIE PROVINCIA DI LECCE COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n 170 del 24-11-2016 COMUNE DI TUGLIE PROVINCIA DI LECCE COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Assegnazione temporanea dell Ing. Flavio Causo al Comune di Gagliano del Capo.

Dettagli

Strada Provinciale 172, n Girifalco (CZ) - (+39) CARTA SERVIZI. dei. della CASA PROTETTA ANZIANI. per.

Strada Provinciale 172, n Girifalco (CZ) - (+39) CARTA SERVIZI. dei. della CASA PROTETTA ANZIANI. per. CARTA dei SERVIZI della CASA PROTETTA per ANZIANI la CASA degli ULIVI Strada Provinciale 172, n. 7-88024 Girifalco (CZ) - (+39) 0968 750052 Dove si trova La Casa degli Ulivi, aperta nel 2011, sorge a Girifalco,

Dettagli

COME SI ACCEDE AI SERVIZI

COME SI ACCEDE AI SERVIZI CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi è stata redatta seguendo i contenuti del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 dicembre 1995 e successive disposizioni. La Carta dei Servizi si ispira

Dettagli

Via Molise n. 21, quartiere Santa Maria Catanzaro - (+39) CARTA SERVIZI. dei. della CASA PROTETTA ANZIANI. per

Via Molise n. 21, quartiere Santa Maria Catanzaro - (+39) CARTA SERVIZI. dei. della CASA PROTETTA ANZIANI. per CARTA dei SERVIZI della CASA PROTETTA per ANZIANI CASA dellamimosa Via Molise n. 21, quartiere Santa Maria - 88100 Catanzaro - (+39) 0961 763111 Dove si trova La Casa della Mimosa, aperta nel 1987, fa

Dettagli

SCHEDA PER LA MAPPATURA DEI SERVIZI PER IL MONITORAGGIO DELLA PERFORMANCE ORGANIZZATIVA

SCHEDA PER LA MAPPATURA DEI SERVIZI PER IL MONITORAGGIO DELLA PERFORMANCE ORGANIZZATIVA SCHEDA PER LA MAPPATURA DEI SERVIZI PER IL MONITORAGGIO DELLA PERFORMANCE ORGANIZZATIVA ANAGRAFICA DEL CENTRO DI COSTO AZIENDA: ASP DISTRETTO DI FIDENZA CENTRO DI RESPONSABILITA': CASA PROTETTA CITTA'

Dettagli

CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI MONTEVARCHI E LA ASP MONTEVARCHI AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA, PER LA PREPARAZIONE DI PASTI, TRASPORTO DI

CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI MONTEVARCHI E LA ASP MONTEVARCHI AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA, PER LA PREPARAZIONE DI PASTI, TRASPORTO DI CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI MONTEVARCHI E LA ASP MONTEVARCHI AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA, PER LA PREPARAZIONE DI PASTI, TRASPORTO DI SOGGETTI PORTATORI DI HANDICAP ED INSERIMENTO DI UTENTI

Dettagli

Unità CAT. PO /AP Unità CAT. differenza PO /AP NOTE. Responsabile del Sistema di gestione della salute e della Sicurezza (RSGSL)

Unità CAT. PO /AP Unità CAT. differenza PO /AP NOTE. Responsabile del Sistema di gestione della salute e della Sicurezza (RSGSL) Allegato B) alla deliberazione A.U. n. 40 del 07/11/2016 ATTUALE DOTAZIONE ORGANICA DIREZIONE GENERALE DIREZIONE GENERALE Direttore Generale 1 Dir Direttore Generale 1 Dir Istruttore amministrativo 1 C

Dettagli

Comune di ACQUAVIVA D ISERNIA Provincia di Isernia

Comune di ACQUAVIVA D ISERNIA Provincia di Isernia Reg. Pubbl. N 45 del 16.05.2018 Comunicata ai Capigruppo Il 17.05.2018 Prot. n 1068 Deliberazione n 33 Comune di ACQUAVIVA D ISERNIA Provincia di Isernia Originale di ZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto:

Dettagli

1. Bilancio 01/01/16-31/12/16 CENTRI DI COSTO / RIEPILOGO

1. Bilancio 01/01/16-31/12/16 CENTRI DI COSTO / RIEPILOGO 1. Bilancio 01/01/16-31/12/16 CENTRI DI COSTO / RIEPILOGO 1.00 SERVIZI DI ASSISTENZA ALL'OSPITE (attività quotidiana a diretto contatto con l'ospite) 1.225.104,81 2.00 SERVIZIO DI COORDINAMENTO SOCIO-SANITARIO

Dettagli

OGGETTO: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA RESIDENZA CA TORRICELLE. CIG.N D3D

OGGETTO: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA RESIDENZA CA TORRICELLE. CIG.N D3D OGGETTO: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA RESIDENZA CA TORRICELLE. CIG.N. 4324649D3D Si precisa quanto segue: 1) la data di presentazione delle offerte è stata posticipata alle ore 12:00 del 17/09/2012.

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n del

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n del Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 1004 del 19-7-2018 O G G E T T O Dr. Loison Mauro, medico di assistenza primaria

Dettagli

CASA DI RIPOSO - IPAB MARIA CASSINELLI VED. TIRONE MONTAFIA

CASA DI RIPOSO - IPAB MARIA CASSINELLI VED. TIRONE MONTAFIA CASA DI RIPOSO - IPAB MARIA CASSINELLI VED. TIRONE 14014 MONTAFIA SERVIZIO INTEGRATO DI ASSISTENZA TUTELARE DIURNA, NOTTURNA, PULIZIA SANIFICAZIONE LOCALI. BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA articoli 121 e

Dettagli

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA S. Spirito Fondazione Montel PERGINE VALSUGANA PROVINCIA DI TRENTO

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA S. Spirito Fondazione Montel PERGINE VALSUGANA PROVINCIA DI TRENTO Parte integrante e sostanziale della deliberazione n. 61 di data 30 dicembre 2013 AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA PERGINE VALSUGANA PROVINCIA DI TRENTO ALLEGATO 5 SERVIZI DI SUPPORTO Pergine Valsugana,

Dettagli

1. Bilancio 01/01/ /12/2018 CENTRI DI COSTO / RIEPILOGO

1. Bilancio 01/01/ /12/2018 CENTRI DI COSTO / RIEPILOGO 1. Bilancio 01/01/2018-31/12/2018 CENTRI DI COSTO / RIEPILOGO 1.00 SERVIZI DI ASSISTENZA ALL'OSPITE (attività quotidiana a diretto contatto con l'ospite) 1.368.133,28 2.00 SERVIZIO DI COORDINAMENTO SOCIO-SANITARIO

Dettagli

1. Bilancio 01/01/ /12/2017 CENTRI DI COSTO / RIEPILOGO

1. Bilancio 01/01/ /12/2017 CENTRI DI COSTO / RIEPILOGO 1. Bilancio 01/01/2017-31/12/2017 CENTRI DI COSTO / RIEPILOGO 1.00 SERVIZI DI ASSISTENZA ALL'OSPITE (attività quotidiana a diretto contatto con l'ospite) 1.344.750,71 2.00 SERVIZIO DI COORDINAMENTO SOCIO-SANITARIO

Dettagli

N. 130 Del 11/09/2015

N. 130 Del 11/09/2015 Piazza Duomo, 1 C.A.P. 80035 - C.F. 84003330630 - Partita I.V.A. : 01549321212 COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 130 Del 11/09/2015 OGGETTO: Rideterminazione della dotazione organica del Comune

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELIBERAZIONE N. 65 VERBALE DI DELIBERAZIONE OGGETTO : MODIFICA PIANTA ORGANICA. L'anno DUEMILAQUINDICI alle ore 20.30 del giorno VENTINOVE del mese di DICEMBRE nell apposita sala delle adunanze si è riunito

Dettagli

CASA DI RIPOSO IN BORGOSESIA Via S. Grato n BORGOSESIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N.4

CASA DI RIPOSO IN BORGOSESIA Via S. Grato n BORGOSESIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N.4 CASA DI RIPOSO IN BORGOSESIA Via S. Grato n.25 13011 BORGOSESIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N.4 OGGETTO: RICOGNIZIONE ANNUALE DEL PERSONALE L anno duemilaquattordici il giorno

Dettagli

Trecate Cerano Sozzago Terdobbiate Nibbiola C.I.S.A. Ovest Ticino. e -mail: PEC:

Trecate Cerano Sozzago Terdobbiate Nibbiola C.I.S.A. Ovest Ticino. e -mail: PEC: Marca da bollo 16,00 ALLA STAZIONE Unica Appaltante Trecate Trecate Cerano Sozzago Terdobbiate Nibbiola C.I.S.A. Ovest Ticino e -mail: sua@comune.trecate.no.it PEC: trecate@postamailcertificata.it GARA

Dettagli

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA COPIA AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA Casa Laner Folgaria (TN) PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Prot. n. 0050 VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 49 OGGETTO: Approvazione Bilancio preventivo economico annuale

Dettagli

Verbale di deliberazione n. 02 del Consiglio di Amministrazione

Verbale di deliberazione n. 02 del Consiglio di Amministrazione Verbale di deliberazione n. 02 del Consiglio di Amministrazione Il giorno 22 (ventidue) del mese di marzo dell anno 2016, alle ore 21.00 nella residenza del Centro Servizi per Anziani di Merlara, a seguito

Dettagli

COMUNE DI BREGANZE PROVINCIA DI VICENZA

COMUNE DI BREGANZE PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI BREGANZE PROVINCIA DI VICENZA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BREGANZE ED IL COMUNE DI SALCEDO PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SOCIALE E ASSISTENZA DOMICILIARE A PERSONE ANZIANE

Dettagli

CARTA SERVIZI RIABILITAZIONE CICLO CONTINUO. dei. di PRESIDIO

CARTA SERVIZI RIABILITAZIONE CICLO CONTINUO. dei. di PRESIDIO CARTA dei SERVIZI del di PRESIDIO RIABILITAZIONE a CICLO CONTINUO Via Molise n. 21, quartiere Santa Maria - Casa della Ginestra (1 e 2 piano) - 88100 Catanzaro - (+39) 0961 763111 Dove si trova Fa parte

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola in Avio

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola in Avio Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola in Avio Via Campagnola, 5 38063 - AVIO (TN) DETERMINAZIONI DEL PRESIDENTE Determinazione n. 6 L anno duemilaquattordici, il giorno ventuno del

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELL UNIONE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELL UNIONE UNIONE DI COMUNI Terre del Serio Sede via Locatelli 2 24050 Bariano Provincia di Bergamo TEL. 0363/960890 Deliberazione n. 10 Codice ente Nr. Seduta 3 O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 CARTA DEI SERVIZI

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 CARTA DEI SERVIZI AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE Via Gradisca,10 Torino Telefono 011/3911411 Fax 011/3585481 E mail: rsa.gradisca@aslto1.it CARTA DEI SERVIZI TUV CERT EN ISO 9001 : 2000

Dettagli

N. 128 Del 13/05/2016

N. 128 Del 13/05/2016 Piazza Duomo, 1 C.A.P. 80035 - C.F. 84003330630 - Partita I.V.A. : 01549321212 COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 128 Del 13/05/2016 OGGETTO: Modifiche alla dotazione organica - DGC 124/2015

Dettagli

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA S. Spirito Fondazione Montel Pergine Valsugana PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO O R I G I N A L E Prot. n 0007611 VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 74 OGGETTO: DETERMINAZIONE

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. DETERMINAZIONI IN MERITO AD ULTERIORI MODIFICHE DELLA VIGENTE DOTAZIONE ORGANICA DELL'ENTE.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. DETERMINAZIONI IN MERITO AD ULTERIORI MODIFICHE DELLA VIGENTE DOTAZIONE ORGANICA DELL'ENTE. COMUNE DI CAPOLONA Provincia di Arezzo ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 71 Oggetto: DETERMINAZIONI IN MERITO AD ULTERIORI MODIFICHE DELLA VIGENTE DOTAZIONE ORGANICA DELL'ENTE. Data 17-05-2012

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE Numero della delibera Data della delibera Oggetto Convenzione

Dettagli

RELAZIONE ANNUALE ACCREDITAMENTO ANNO 2014 Fondazione Casa Famiglia Mattioli Garavini - Onlus. Monte Hermon:

RELAZIONE ANNUALE ACCREDITAMENTO ANNO 2014 Fondazione Casa Famiglia Mattioli Garavini - Onlus. Monte Hermon: RELAZIONE ANNUALE ACCREDITAMENTO ANNO 2014 Fondazione Casa Famiglia Mattioli Garavini - Onlus Monte Hermon 5,1 Presentazione dell ente La fondazione Casa Famiglia Mattioli Garavini - Onlus nasce negli

Dettagli

OGGETTO: Approvazione Piano Occupazionale anno 2015 e Piano Occupazionale. Triennio

OGGETTO: Approvazione Piano Occupazionale anno 2015 e Piano Occupazionale. Triennio COPIA DELIBERA N. 57 ROVIGO, 15.12.2014 OGGETTO: Approvazione Piano Occupazionale anno 2015 e Piano Occupazionale. Triennio 2015-2017. L anno DUEMILAQUATTORDICI il giorno quindici del mese di dicembre

Dettagli

DELL ENTE E DEFINIZIONE DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE PER IL TRIENNIO 2013/2015.

DELL ENTE E DEFINIZIONE DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE PER IL TRIENNIO 2013/2015. copia COMUNE DI PALANZANO Deliberazione n. 41 Provincia di Parma in data 01.06.2013 Codice Ente 034026 Verbale di deliberazione della GIUNTA C O M U N A L E OGGETTO: RIDETERMINAZIONE DELLA DOTAZIONE ORGANICA

Dettagli

COMUNE DI CAPOLONA Provincia di Arezzo

COMUNE DI CAPOLONA Provincia di Arezzo COMUNE DI CAPOLONA Provincia di Arezzo C O P I A DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 77 Data 28-07-2016 Oggetto: DETERMINAZIONI IN MERITO AD ULTERIORI MODIFICHE DELLA VIGENTE DOTAZIONE ORGANICA DELL'ENTE.

Dettagli

L inquadramento dell infermiere gestional nei contratti di lavoro del comparto e della dirigenza: poche luci e tante ombre

L inquadramento dell infermiere gestional nei contratti di lavoro del comparto e della dirigenza: poche luci e tante ombre L inquadramento dell infermiere gestional nei contratti di lavoro del comparto e della dirigenza: poche luci e tante ombre Luca Benci http://www.lucabenci.it A.n.u.l. 1974 Accordo nazionale unico di lavoro

Dettagli

Comune di Palau Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia Tempio

Comune di Palau Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia Tempio Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia Tempio DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 34 DEL 01/03/2018 Oggetto: PROGRAMMA ANNUALE DELLE ASSUNZIONI 2018 E PROGRAMMA TRIENNALE DEL FABBISOGNO 2018-2020

Dettagli

AZIENDA ULSS 20 DI VERONA Sede legale: via Valverde n Verona - tel. 045/ Fax 045/

AZIENDA ULSS 20 DI VERONA Sede legale: via Valverde n Verona - tel. 045/ Fax 045/ AZIENDA ULSS 20 DI VERONA Sede legale: via Valverde n. 42-37122 Verona - tel. 045/8075511 Fax 045/8075640 Deliberazione del Direttore Generale n. 749 del 15/12/2016 Il Direttore Generale dell Azienda U.L.S.S.

Dettagli

QUESITI. Quesito n. 1

QUESITI. Quesito n. 1 gestione del servizio infermieristico notturno e del servizio socio assistenziale nucleo Gelsomino e nucleo Magnolia RSA l Arca Desio dal 01/04/2014 al 31/03/2016 QUESITI Quesito n. 1 La ditta attualmente

Dettagli

QUESTIONARI CONSEGNATI : N 88 N QUESTIONARI RICONSEGNATI: N 74 (pari al 84% dei questionari inviati)

QUESTIONARI CONSEGNATI : N 88 N QUESTIONARI RICONSEGNATI: N 74 (pari al 84% dei questionari inviati) VERIFICA QUESTIONARI CONSEGNATI AGLI OSPITI DELLA RSA BUSI - ANNO 2016- QUESTIONARI CONSEGNATI : N 88 N QUESTIONARI RICONSEGNATI: N 74 (pari al 84% dei questionari inviati) Non sono stati somministrati

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ASP - MONTEVARCHI

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ASP - MONTEVARCHI Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ASP - MONTEVARCHI ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 2 DEL 23/01/2014 OGGETTO: NOMINA DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA

Dettagli

COMUNE DI MONTEMARCIANO PROVINCIA DI ANCONA

COMUNE DI MONTEMARCIANO PROVINCIA DI ANCONA COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE OGGETTO: DELIBERAZIONE NUMERO 117 DEL 01-10-12 RIDETERMINAZIONE DELLA DOTAZIONE ORGANICA DEL COMUNE DI MONTEMARCIANO. L'anno duemiladodici il giorno uno del

Dettagli

GRUPPO SPES Bilancio Sociale Unità Operativa R.S.A. RESIDENZA SOLATRIX ROVERETO

GRUPPO SPES Bilancio Sociale Unità Operativa R.S.A. RESIDENZA SOLATRIX ROVERETO GRUPPO SPES Bilancio Sociale 2017 Unità Operativa R.S.A. RESIDENZA SOLATRIX ROVERETO A CURA DI GRUPPO SPES BILANCIO DI STRUTTURA RSA RESIDENZA SOLATRIX 2 Il bilancio sociale rappresenta una sintesi di

Dettagli

CASA DI RIPOSO IN BORGOSESIA Via S. Grato n BORGOSESIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N.3

CASA DI RIPOSO IN BORGOSESIA Via S. Grato n BORGOSESIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N.3 CASA DI RIPOSO IN BORGOSESIA Via S. Grato n.25 13011 BORGOSESIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N.3 OGGETTO: Assegnazione fondi di bilancio ai responsabili di area per l anno

Dettagli

L AMMINISTRATORE UNICO

L AMMINISTRATORE UNICO DELIBERAZIONE N.6/4 DEL 11.04.2019 PIANO DEL FABBISOGNO DI PERSONALE 2019-2021 DI ASP TERRE D ARGINE. L AMMINISTRATORE UNICO RICHIAMATI I SEGUENTI ATTI: - deliberazione del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

RSA Casa dei Nonni Camaiore (LU) CARTA DEL SERVIZIO

RSA Casa dei Nonni Camaiore (LU) CARTA DEL SERVIZIO RSA Casa dei Nonni Camaiore (LU) CARTA DEL SERVIZIO Sommario C.RE.A. società cooperativa sociale Pag. 02 Che cosa è la RSA Casa dei Nonni Pag. 02 Destinatari Pag. 03 Attività/servizi offerti Pag. 03 Orari

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 697 del 31 LUGLIO 1997 PROT. N pag. 1

DELIBERAZIONE N. 697 del 31 LUGLIO 1997 PROT. N pag. 1 COMUNE di MACERATA GIUNTA MUNICIPALE DELIBERAZIONE N. 697 del 31 LUGLIO 1997 PROT. N. 25296 pag. 1 OGGETTO: Approvazione dell Accordo decentrato riguardante il personale degli Asili Nido Comunali, per

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 CARTA DEI SERVIZI

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 CARTA DEI SERVIZI AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE Via Spalato,14 Torino Telefono 011/3701311 - Fax 011/3701361 E mail: rsa.spalato@aslto1.it CARTA DEI SERVIZI TUV CERT EN ISO 9001 : 2000

Dettagli

Comune di Villafranca Piemonte (Provincia di Torino) ISTITUTO DI RIPOSO CONTI REBUFFO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEI SERVIZI

Comune di Villafranca Piemonte (Provincia di Torino) ISTITUTO DI RIPOSO CONTI REBUFFO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEI SERVIZI Comune di Villafranca Piemonte (Provincia di Torino) ISTITUTO DI RIPOSO CONTI REBUFFO N 13 del 17.02.2015 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEI SERVIZI IL DIRETTORE Sig. CLAUDIO Rag. TUNINETTO OGGETTO: Procedura

Dettagli

Comune di Fermignano

Comune di Fermignano COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 103 del 28/05/2013 Codice Comune 41014 OGGETTO: PRESA D'ATTO DELLA DOTAZIONE ORGANICA - ANNO 2013 L'anno duemilatredici(2013), addì ventotto(28) del mese

Dettagli

COMUNE DI PABILLONIS

COMUNE DI PABILLONIS COMUNE DI PABILLONIS Provincia di MEDIO CAMPIDANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 18 del 27/03/2015 OGGETTO:APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE ANNI 2015-2017. PIANO ANNUALE

Dettagli

R S S A. Fondazione F. Turati Vieste. Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per anziani. una vita di qualità!

R S S A. Fondazione F. Turati Vieste. Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per anziani. una vita di qualità! Fondazione F. Turati Vieste Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per anziani una vita di qualità! La R S S A della Fondazione Filippo Turati sorge a Vieste, antica cittadina e porto di passaggio obbligato

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ATS - AREA SOCIO SANITARIA LOCALE DI ORISTANO

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ATS - AREA SOCIO SANITARIA LOCALE DI ORISTANO SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ATS - AREA SOCIO SANITARIA LOCALE DI ORISTANO DETERMINAZIONE DIRETTORE ASSL N DEL Proposta n. 2719 del 05.12.2017 STRUTTURA PROPONENTE: Servizio Amministrazione

Dettagli

COMUNE DI ALBA ADRIATICA PROVINCIA DI TERAMO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 103 Del

COMUNE DI ALBA ADRIATICA PROVINCIA DI TERAMO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 103 Del COMUNE DI ALBA ADRIATICA PROVINCIA DI TERAMO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 103 Del 23-06-17 COPIA Oggetto: ACCORDO PER SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA' TRA IL COMUNE DI ALBA ADRIATICA E L'ASSOCIAZIONE

Dettagli

1998 inizio attività presso VSF Camogli: gestione in global service

1998 inizio attività presso VSF Camogli: gestione in global service STORIA 1997 fondazione 1998 inizio attività presso VSF Camogli: gestione in global service 1999/oggi incremento gestioni afferenti il settore della Residenzialità Extraospedaliera in Liguria e Basso Piemonte

Dettagli

4 INIZIATIVE DI FORMAZIONE ALL AUTONOMIA PER L INTEGRAZIONE SOCIALE DATI DI CONSUNTIVO 2016 STATO DI AVANZAMENTO. 1.1 Denominazione. Tel..fax.

4 INIZIATIVE DI FORMAZIONE ALL AUTONOMIA PER L INTEGRAZIONE SOCIALE DATI DI CONSUNTIVO 2016 STATO DI AVANZAMENTO. 1.1 Denominazione. Tel..fax. 4 INIZIATIVE DI FORMAZIONE ALL AUTONOMIA PER L INTEGRAZIONE SOCIALE DATI DI CONSUNTIVO 2016 STATO DI AVANZAMENTO 1 IDENTIFICAZIONE DELL'ENTE GESTORE 1.1 Denominazione Via..n Tel..fax. Email Comune..CAP

Dettagli

Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (L.r.15/2015) già Provincia Regionale di Caltanissetta

Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (L.r.15/2015) già Provincia Regionale di Caltanissetta Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (L.r.15/2015) già Provincia Regionale di Caltanissetta Codice Fiscale e Partita IVA : 00115070856 DELIBERAZIONE COMMISSARIALE ORIGINALE Seduta del 26 Agosto 2019

Dettagli

LE RESIDENZE PER LA TERZA ETA : SCENARI E PROSPETTIVE

LE RESIDENZE PER LA TERZA ETA : SCENARI E PROSPETTIVE LE RESIDENZE PER LA TERZA ETA : SCENARI E PROSPETTIVE Gli anziani in Italia Gli anziani in Italia superano i 12 milioni. Di questi sono circa 3 milioni le persone comprese tra gli 80 e gli 89 anni. Circa

Dettagli

L anno 2017 (duemiladiciassette) addì. (.) del mese di., nella Sede Municipale di Cison di Valmarino: TRA

L anno 2017 (duemiladiciassette) addì. (.) del mese di., nella Sede Municipale di Cison di Valmarino: TRA Allegato sub A) CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CISON DI VALMARINO E IPAB CENTRO DI SERVIZI - CASA DI RIPOSO F. FENZI PER L UTILIZZO CONGIUNTO DI PERSONALE AI SENSI DELL ART. 14 DEL C.C.N.L. COMPARTO REGIONI-ENTI

Dettagli

DETERMINAZIONI DEL DIRETTORE. Determinazione n. 32

DETERMINAZIONI DEL DIRETTORE. Determinazione n. 32 O P E R A R O M A N I (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) Via Roma, 21 38060 - NOMI (TN) Costituita ai sensi della L.R. 21 settembre 2005, n. 7. DETERMINAZIONI DEL DIRETT Determinazione n. 32 L

Dettagli

REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo

REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI PER LA GESTIONE DI STRUTTURE RESIDENZIALI SOCIO RIABILITATIVE (COMUNITA ALLOGGIO) DEL DIPARTIMENTO DI SALUTE

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola di Avio

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola di Avio Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola di Avio Via Campagnola, 5 38063 - AVIO (TN) REGOLAMENTO DEL CENTRO DIURNO PER ANZIANI Approvato con Atto del Commissario Straordinario n. 14 del

Dettagli

C O MUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani

C O MUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani C O MUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani COPIA DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON LE ATTRIBUZIONI DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 70 del Reg. DATA: 19.10.2012 OGGETTO: OGGETTO: Autorizzazione

Dettagli

COMUNE DI CAVALLIRIO Provincia di NOVARA

COMUNE DI CAVALLIRIO Provincia di NOVARA COMUNE DI CAVALLIRIO Provincia di NOVARA COPIA DELIBERAZIONE N. 8 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO : APPROVAZIONE PROGETTO N. 2 LSU A SUPPORTO DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI. L anno

Dettagli

ASP TRIGOLOBILANCIO PREVISIONE ALLEGATO A RELAZIONE BUDGET 2015 DELIBERA 47/2014

ASP TRIGOLOBILANCIO PREVISIONE ALLEGATO A RELAZIONE BUDGET 2015 DELIBERA 47/2014 L impostazione del bilancio di previsione 2015 e stata effettuata sulla base della chiusura presunta dell esercizio. Detta chiusura evidenzia un utile (presunto) di 53.600 dovuto essenzialmente a minori

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO Ai sensi regolamento di attuazione art. 62 l.r. 24 febbraio 2005 n. 41 (Adottato con Deliberazione del CdA n. 6 del 25/06/2010 )

REGOLAMENTO INTERNO Ai sensi regolamento di attuazione art. 62 l.r. 24 febbraio 2005 n. 41 (Adottato con Deliberazione del CdA n. 6 del 25/06/2010 ) Azienda Servizi Pubblici alla Persona ASP MASACCIO REGOLAMENTO INTERNO Ai sensi regolamento di attuazione art. 62 l.r. 24 febbraio 2005 n. 41 (Adottato con Deliberazione del CdA n. 6 del 25/06/2010 ) Art.

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE COPIA AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA MARGHERITA GRAZIOLI Fr. Povo Via della Resistenza n. 63 38123Trento Prot. informatico n. 4466 DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 121 DI DATA 27 SETTEMBRE

Dettagli

REGOLAMENTO OPERATIVO SERVIZIO CENTRO DIURNO E/O SERVIZIO DI PRESA IN CARICO DIURNA CONTINUATIVA

REGOLAMENTO OPERATIVO SERVIZIO CENTRO DIURNO E/O SERVIZIO DI PRESA IN CARICO DIURNA CONTINUATIVA \ 2016 APSP VALLE DEL VANOI CANAL SAN BOVO REGOLAMENTO OPERATIVO SERVIZIO CENTRO DIURNO E/O SERVIZIO DI PRESA IN CARICO DIURNA CONTINUATIVA APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E

D E T E R M I N A Z I O N E SERVIZIO RISORSE UMANE D E T E R M I N A Z I O N E DETERMINAZIONE CON IMPEGNO DI SPESA - OGGETTO: DIPENDENTE MATRICOLA N. 17445 - TRASFORMAZIONE RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A TEMPO PARZIALE RACCOLTA

Dettagli

Comune di Rivalta Bormida Residenza La Madonnina con casa Santina

Comune di Rivalta Bormida Residenza La Madonnina con casa Santina Comune di Rivalta Bormida Residenza La Madonnina con casa Santina Via Oberdan 53, 15010 Rivalta Bormida P.I. 00415510064 tel 0144364112 / 0144363020 fax 0144364900 email: residenzalamadonnina@libero.it

Dettagli

Delibera del Direttore Generale n. 445 del 21/07/2016. Oggetto: Modifica della dotazione organica a seguito di trasformazione dei posti

Delibera del Direttore Generale n. 445 del 21/07/2016. Oggetto: Modifica della dotazione organica a seguito di trasformazione dei posti Servizio Sanitario Nazionale - Regione dell Umbria AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2 Sede Legale Provvisoria: Viale Donato Bramante 37 Terni Codice Fiscale e Partita IVA 01499590550 Delibera del

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 21/07/2005 Nr. Prot. 16172 Trasmessa al Prefetto il Nr. Prot. Trasmessa

Dettagli

O S P E D A L E C I V I L E ora CASA di RIPOSO - IPAB B R I C H E R A S I O Città Metropolitana di TORINO

O S P E D A L E C I V I L E ora CASA di RIPOSO - IPAB B R I C H E R A S I O Città Metropolitana di TORINO O S P E D A L E C I V I L E ora CASA di RIPOSO - IPAB ----- ----- B R I C H E R A S I O Città Metropolitana di TORINO Verbale di deliberazione n. 08 Oggetto: Approvazione del Bilancio annuale di previsione

Dettagli

COMUNE DI SESTRI LEVANTE Provincia di GENOVA

COMUNE DI SESTRI LEVANTE Provincia di GENOVA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 8 DEL 16 Gennaio 2017 L anno duemiladiciassette, addì sedici del mese di Gennaio, alle ore 14:15 presso la sede municipale di Piazza Matteotti, regolarmente convocata,

Dettagli

INDAGINE 2017 CUSTOMER SATISFACTION

INDAGINE 2017 CUSTOMER SATISFACTION 1 INDAGINE 2017 CUSTOMER SATISFACTION Analisi e relazione esito finale grado di soddisfazione dell Utenza relativamente ai servizi offerti dalla FONDAZIONE Martinelli-Granata-Piantoni di COLOGNE Presentazione

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico " G. MARTINO" - Messina

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico  G. MARTINO - Messina AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA Policlinico " G. MARTINO" - Messina Deliberazione del Commissario Straordinario n _991 del 26.06.2017_ Proposta in data 26/06/2017 n. 455 U.O.C. Settore Risorse Umane

Dettagli

AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST FOGLIO ACCOGLIENZA DELLA STRUTTURA TERRITORIALE RESIDENZIALE PER ANZIANI U. VIALE

AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST FOGLIO ACCOGLIENZA DELLA STRUTTURA TERRITORIALE RESIDENZIALE PER ANZIANI U. VIALE AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST FOGLIO ACCOGLIENZA DELLA STRUTTURA TERRITORIALE RESIDENZIALE PER ANZIANI U. VIALE Aggiornato al 10/06/2019 Il presente foglio accoglienza è stato predisposto per fornire

Dettagli

N. 2 del 28 aprile 2011

N. 2 del 28 aprile 2011 CASA PROTETTA VILLA DIAMANTE CONSORZIO COMUNI BASSA VAL D ENZA REG. N. 3067-A UNI EN ISO 9001:2008 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELL ASSEMBLEA CONSORTILE N. 2 del 28 aprile 2011 OGGETTO: Determinazione tariffe

Dettagli

Indicatori Elenco indicatori che saranno calcolati mediante i dati che le strutture trasmetteranno tramite questionari / file Tracciato PAI

Indicatori Elenco indicatori che saranno calcolati mediante i dati che le strutture trasmetteranno tramite questionari / file Tracciato PAI Indicatori 2014 Elenco indicatori che saranno calcolati mediante i dati che le strutture trasmetteranno tramite questionari / file Tracciato PAI Schede indicatore Dimensione E E5.1 FORMAZIONE ADDETTI ALL'ASSISTENZA

Dettagli

copia COMUNE DI PALANZANO Deliberazione n. 8 Provincia di Parma in data Codice Ente Verbale di deliberazione della

copia COMUNE DI PALANZANO Deliberazione n. 8 Provincia di Parma in data Codice Ente Verbale di deliberazione della copia COMUNE DI PALANZANO Deliberazione n. 8 Provincia di Parma in data 25.01.2014 Codice Ente 034026 Verbale di deliberazione della GIUNTA C O M U N A L E OGGETTO: RIDETERMINAZIONE DELLA DOTAZIONE ORGANICA

Dettagli

INCARICO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI FISIOTERAPIA PRESSO LA CASA DI RIPOSO PER L ANNO 2019 CIG: Z3226B961A- CIG: ZE026B95F0

INCARICO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI FISIOTERAPIA PRESSO LA CASA DI RIPOSO PER L ANNO 2019 CIG: Z3226B961A- CIG: ZE026B95F0 Deliberazione n. 63 del 20.12.2018 OGGETTO: INCARICO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI FISIOTERAPIA PRESSO LA CASA DI RIPOSO PER L ANNO 2019 CIG: Z3226B961A- CIG: ZE026B95F0 IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

Il Direttore della U.o.c. Dr.ssa Floriana Rosati

Il Direttore della U.o.c. Dr.ssa Floriana Rosati DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE Numero data Oggetto: Trasferimento attraverso procedura di mobilità per compensazione la sig.ra Fernandez Barbara e sig. Pampena Roberto entrambi Collaboratori Professionali

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE Sede Legale: Strada delle Scotte, Siena C.F. e P.I

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE Sede Legale: Strada delle Scotte, Siena C.F. e P.I IL DIRETTORE GENERALE Dott. Pierluigi Tosi coadiuvato dal: Direttore Amministrativo Dott. Centini Giacomo Direttore Sanitario Dott. Polimeni Joseph Letta e valutata la proposta allegata al presente provvedimento

Dettagli

DETERMINAZIONI DIRIGENZIALI 2005

DETERMINAZIONI DIRIGENZIALI 2005 DETERMINAZIONI DIRIGENZIALI 2005 n. data oggetto Estremi pubblicazione Albo 1 Non adottata 2 25/01/2005 INDIZIONE CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO TEMPO PIENO - DI N.

Dettagli

GESTIONE COMMISSARIALE EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

GESTIONE COMMISSARIALE EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Legge Regionale 28 giugno 2013 n. 15 - Disposizioni transitorie in materia di riordino delle province Legge Regionale 25 novembre 2014, n. 24, art. 19 - Disposizioni urgenti in materia di organizzazione

Dettagli

COMUNE DI SONDALO PROVINCIA DI SONDRIO TARIFFE

COMUNE DI SONDALO PROVINCIA DI SONDRIO TARIFFE COMUNE DI SONDALO PROVINCIA DI SONDRIO TARIFFE SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE Aggiornate con deliberazioni di Giunta Comunale (n. 7 del 03/01/2013 - n. 97 del 29/08/2013 n. 63 del 15/05/2014 n. 172 del

Dettagli

COMUNE DI MONTEPULCIANO PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI MONTEPULCIANO PROVINCIA DI SIENA ALLEGATI N. ORIGINALE COMUNE DI MONTEPULCIANO PROVINCIA DI SIENA Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE N. 6 Adunanza del giorno 8-0-200 OGGETTO: PIANO OCCUPAZIONALE DELLE ASSUNZIONI 200-202. L

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 688 del 23-5-2018 O G G E T T O Convenzione con I.P.A.B. di Vicenza per attività

Dettagli

Regione Emilia Romagna Azienda Unita Sanitaria Locale di IMOLA

Regione Emilia Romagna Azienda Unita Sanitaria Locale di IMOLA Regione Emilia Romagna Azienda Unita Sanitaria Locale di IMOLA Servizio: UO Amministrazione Servizi Sanitari Ospedalieri e Territoriali DETERMINAZIONE N. SA / 106 del 9 AGOSTO 2013 OGGETTO: RINNOVO CONVENZIONE

Dettagli

TIROCINANTI, SPECIALIZZANDI, VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE, STUDENTI IN ALTERNANZA SCUOLA- LAVORO:

TIROCINANTI, SPECIALIZZANDI, VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE, STUDENTI IN ALTERNANZA SCUOLA- LAVORO: Azienda di Servizi alla Persona GOLGI - REDAELLI ISTITUTO "P. REDAELLI" DI MILANO ISTITUTO "P. REDAELLI" DI VIMODRONE ISTITUTO "C. GOLGI" DI ABBIATEGRASSO SEDE CENTRALE DI MILANO relativo a: SPECIALIZZANDI,

Dettagli

COMUNE DI RIPARBELLA

COMUNE DI RIPARBELLA COMUNE DI RIPARBELLA PROVINCIA DI PISA VERBALE DI DELIBERAZIONE COMMISSARIALE N. 4 DEL 09.01.2013 (ASSUNTA CON I POTERI SPETTANTI ALLA GIUNTA COMUNALE) Oggetto : UTILIZZO DI UN DIPENDENTE DI ALTRA AMMINISTRAZIONE

Dettagli