RELAZIONE TECNICA. In particolare la sistemazione di questo intervento prevede:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RELAZIONE TECNICA. In particolare la sistemazione di questo intervento prevede:"

Transcript

1

2 RELAZIONE TECNICA PREMESSA. L intervento in progetto, redatto dalla struttura Forestazione e sentieristica dell Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali, consiste nella manutenzione straordinaria della pista poderale che costeggia l invaso artificiale dalla località Place Moulin a quota 1980,00 slm. e consente di raggiungere il villaggio di Praz-Rayé a quota 1990,00 slm., nel Comune di Bionaz. In particolare la sistemazione di questo intervento prevede: la sostituzione delle ringhiere in acciaio zincato danneggiate; la posa di parapetto in acciaio zincato nei tratti più ripidi delle scarpate a valle; realizzazione dei fori per la posa dei piantoni in terreni e rocce di qualsiasi natura e consistenza anche in terreni consolidati, ottenuti mediante trivellazione o martellone demolitore; conglomerato cementizio per il fissaggio dei piantoni; disgaggio di materiale lapideo e messa in sicurezza di un breve tratto di parete rocciosa a monte della pista. ESPOSIZIONE DEL QUADRO DELLE ESIGENZE DA SODDISFARE E DELLE SPECIFICHE PRESTAZIONI RICHIESTE La finalità principale dell intervento in esame nasce dall esigenza di sistemare la pista, al fine di soddisfare le esigenze di seguito elencate: accedere alle attività commerciali in fondo all invaso artificiale con mezzi meccanici, potendo usufruire di una pista con un fondo stradale in buone condizione; fruire della pista utilizzata a fini turistici da escursionisti, ciclisti, carrozzine per disabili, ecc in sicurezza; rendere più efficienti i sistemi di sorveglianza e gestione dell area, in particolare ai fini boschivo, agricoli e gestori dell invaso artificiale; DESCRIZIONE DELL INTERVENTO DA REALIZZARE. Localizzazione: L area interessata dall intervento denominata Place Moulin, è situata in una fascia altimetrica compresa tra i 1980,00 m s.l.m. in località Place Moulin, ed i 1990,00 m s.l.m. in località Praz-Rayé (vedere corografie allegate). L area interessata dal tracciato della pista è ubicata sulla destra orografica dell invaso artificiale di Place Moulin e si snoda attraverso un percorso che costeggia l invaso artificiale per arrivare alla loc. Praz-Rayé. Lunghezza complessiva del tratto su cui intervenire: L intervento di manutenzione verrà effettuato lungo la pista con lunghezza di 4500,00 ml. e, nei tratti in cui il fondo stradale è danneggiato verrà eseguita la scarifica e relativo livellamento e rullatura del piano viabile. Nei tratti privi di protezione e dove le scarpate a valle sono più scoscese, verrà posata un parapetto di protezione e relativa sistemazione dei tratti di

3 recinzione danneggiati. In oltre è previsto il disgaggio di materiale lapideo in un breve tratto della scarpata di monte. DESCRIZIONE DELLE SCELTE PROGETTUALI. Per quanto attiene in generale alle tecniche costruttive, per la realizzazione delle opere si valuterà in fase realizzativa l opportuna necessità di chiudere, in certi periodi, la strada esistente per consentire la manutenzione del fondo stradale. L impresa Appaltatrice dovrà inoltre rispettare fedelmente l organizzazione delle fasi lavorative, al fine di limitare gli imprevisti e il disagio sugli utenti. ASPETTO GEOLOGICO E GEOMORFOLOGICO. Il tracciato della pista risulta ben inserito nell ambiente circostante e non si denotano cedimenti delle scarpate, o della sede stradale né altre problematiche di natura geologica. MODALITA DI ACCESSO ALLE AREE DI INTERVENTO E DI CONFERIMENTO IN CANTIERE DEI MATERIALI DI COSTRUZIONE. L accesso alle zone di intervento non presentano alcuna problematica, essendo l infrastruttura collegate alla rete viaria in essere. LOCALIZZAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE. Il cantiere sarà ubicato in prossimità della loc. Place Moulin, alla partenza della pista da sistemare, con tutte le strutture, quali uffici, servizi, spogliatoi, mense, spazi di deposito, adeguati alle normative vigenti in materia di sicurezza e igiene sul lavoro. Il cantiere si presenterà mobile trattandosi di sistemazione di strada di lunghezza pari a 4.500,00 ml. Trattandosi di lavori di posa di parapetto e ripristino di ringhiere da effettuarsi lungo il tracciato esistente avente una larghezza variabile di m. 2,50/3,00 la ditta aggiudicataria dei lavori dovrà preferibilmente operare con mezzi adeguati allo spazio di manovra esistente. Durante l esecuzione dei lavori, i materiali saranno stoccati temporaneamente in aree di deposito adiacenti al tracciato per poi essere progressivamente riutilizzati nelle successive fasi di realizzazione delle varie opere d arte previste. Resta ben inteso che l organizzazione e la localizzazione del cantiere sarà comunque a cura della ditta aggiudicataria dei lavori, e seguirà di pari passo l avanzamento dei lavori. I materiali stoccati nelle zone appositamente individuate potranno essere: depositi temporanei di sabbia e cemento ; depositi temporanei di parapetto e ringhiera in acciaio zincato. DISCARICHE IN CUI CONFERIRE IL MATERIALE DI RISULTA. Data la particolarità dei lavori, di manutenzione e sistemazione dell esistente pista si prevede la compensazione tra scavo e riporto, quindi l assenza di materiale di risulta. Eventuale materiale di risulta, dovrà essere conferito in centri di riciclaggio e/o discariche autorizzate.

4 INTERFERENZE CON IMPIANTI ED INTERVENTI PROVVISIONALI E/O PERMANENTI. L opera in oggetto non interferisce con impianti elettrici, telefonici o analoghi. Sarà compito dell impresa verificare tuttavia, in corso d opera, la non interferenza con eventuali varie opere a rete esistenti. PROGRAMMA CRONOLOGICO DELLE FASI ATTUATIVE. Il calendario dei lavori, per evidenti ragioni climatiche, permette la lavorazione per un periodo di 5 6 mesi (periodo maggio ottobre). L impresa appaltatrice avrà a disposizione 60 (sessanta) giorni consecutivi per la realizzazione delle opere. PIANO DELLA SICUREZZA. L Impresa esecutrice dei lavori dovrà presentare il Piano di sicurezza sostitutivo ai sensi dell allegato XV articolo 3 del Decreto legislativo n. 81 del 09 aprile 2008.

5 COROGRAFIA

6 ORTOFOTO

7 AMBITI INEDIFICABILI E VINCOLI

8

9

10

11

12

13 PARTICOLARI COSTRUTTIVI

14

15

16 ELENCO ED ANALISI DEI PREZZI NOTE L elenco prezzi adottato per il presente appalto è l elenco prezzi regionale approvato con deliberazione di giunta n. 966 del 26 giugno Per quanto riguarda eventuali lavorazioni attualmente non previste ma che si renderanno necessarie durante l esecuzione dei lavori, si farà comunque riferimento all elenco prezzi ufficiale 2015 approvato con deliberazione di giunta n. 966 del 26 giugno 2015 come previsto dal Capitolato Speciale d Appalto. PREZZI NON INCLUSI NELL ELENCO PREZZI REGIONALE OGGETTO DELL ANALISI UNITÀ DI MISURA QUANTITÁ PREZZO ELEMENTARE IMPORTO NP1 Ringhiera in acciaio zincato. Ringhiera in acciaio zincato a caldo realizzata con tre ordini di correnti, in acciaio zincato a caldo costituito dai seguenti elementi : montante profilato a caldo serie IPE 100; corrimano a sezione circolare spessore 3 mm. disposti su tre ordini con interrasse tra i montanti di 2,00 mt, compresa la verniciatura color antracite o scelto dalla D.L. previa preparazione del supporto e successiva applicazione di due strati di verniciatura. Sono altresì compresi i perfori in terreni e rocce di qualsiasi natura e consistenza anche in terreni consolidati, ottenuti mediante trivellazione, a rotazione o rotopercussione, con circolazione di aria o se necessario anche di acqua, con asse di perforazione avente qualunque direzione ed inclinazione per la posa dei montanti. Nel prezzo è compreso quant altro occorre per dare l opera finita. Ringhiera in acciaio zincato M00.A Operaio specializzato III livello ora 0,15 32,10 4,82 M00.A Operaio specializzato II livello ora 0,15 29,85 4,48 N00.S Nolo di saldatrice elettrica compreso la manodopera per il funzionamento e compresi i consumi di energia e di elettrodi ora 0,10 41,71 4,17

17 S05.T Perfori in terreni e rocce di qualsiasi natura e consistenza anche in terreni consolidati ml 0,30/2 69,24 10,39 S08.C Calcestruzzo di cemento per conglomerati cementizi semplici ed armati mc 0, ,47 2,51 S27.V Verniciatura di finitura per interno ed esterno su opere metalliche, previa preparazione del supporto. mq 0,82 15,30 12,55 S24.Z Provvista e posa in opera di griglie, inferriate, porte, finestre, ringhiere, parapetti ed opere varie di carpenteria metallica in acciaio zincato kg 16,32 5,35 87,31 Maggiorazioni gruppo G Opere in calcestruzzo, ferro e legno - solai (Altitudine 5%, limitata a mezzi di medie dimensioni 2%, Lontananza da rivenditori edili superiore ad 1 ora di viaggio 2%) % 126,23 9,00 11,36 (Euro centotrentasette/60) ml ml 137,60 OGGETTO DELL ANALISI UNITÀ DI MISURA QUANTITÁ PREZZO ELEMENTARE IMPORTO NP2 Parapetto in acciaio zincato. Parapetto in acciaio zincato realizzato da Montanti T80 L1350 mm con tre fori svasati diam. 8 mm. e zincati a caldo compresa la verniciatura color antracite o colore scelto dalla D.L. previa preparazione del supporto e successiva applicazione di due strati di verniciatura. Sono altresì compresi i perfori in terreni e rocce di qualsiasi natura e consistenza anche in terreni consolidati, ottenuti mediante trivellazione, a rotazione o rotopercussione, con circolazione di aria o se necessario anche di acqua, con asse di perforazione avente qualunque direzione ed inclinazione per la posa dei montanti. Terminali filettati DX per cavo diam. 6 mm., in acciaio inox AISI 316, con dado inox, tenditori filettati completi di terminale DX e terminale SX per cavo diam. 6 mm., in acciaio inox AISI 316; Fune 7x7 inox AISI 316 diam. 6 mm. Nel prezzo è compreso quant altro occorre per dare l opera finita.

18 Parapetto in acciaio zincato M00.A Operaio specializzato III livello ora 0,15 32,10 4,82 M00.A Operaio qualificato II livello ora 0,15 29,85 4,48 S05.T Perfori in terreni e rocce di qualsiasi natura e consistenza anche in terreni consolidati ml 0,30 58,23 17,47 S08.C Calcestruzzo di cemento per conglomerati cementizi semplici ed armati mc 0, ,47 1,36 S27.V Verniciatura di finitura per interno ed esterno su opere metalliche, previa preparazione del supporto. mq 0,33 15,30 5,05 P1 Montanti T80 L1350 mm con tre fori svasati diam. 8 mm. E zincati a caldo cad 1,00 35,80 35,80 P2 Terminali filettati DX per cavo diam. 6 mm., in acciaio inox AISI 316, con dado inox, tenditori filettati completi di terminale DX e terminale SX per cavo diam. 6 mm., in acciaio inox AISI 316; Fune 7x7 inox AISI 316 diam. 6 mm. ml 1,00 6,87 6,87 Quote per spese generali e utili dell impresa nella misura complessiva del 26,50% su P1 e P2 % 26,50 42,67 11,31 Maggiorazioni gruppo G Opere in calcestruzzo, ferro e legno - solai (Altitudine 5%, limitata a mezzi di medie dimensioni 2%, Lontananza da rivenditori edili superiore ad 1 ora di viaggio 2%) % 87,11 9,00 7,84 (Euro novantacinque/00) ml ml 95,00 OGGETTO DELL ANALISI UNITÀ DI MISURA QUANTITÁ PREZZO ELEMENTARE IMPORTO NP3 Maggiorazioni gruppo A mano d opera Gruppo A mano d opera Tra i 1200 m. e 2000 m. 17,00% % 513,60 87,31 17,00

19 (Euro diciasette/00) % % 17,00 OGGETTO DELL ANALISI UNITÀ DI MISURA QUANTITÁ PREZZO ELEMENTARE IMPORTO NP4 Maggiorazioni gruppo F Scavi fondazioni speciali - consolidamenti Gruppo A Opere di stabilizzazione dei terreni Tra i 1200 m. e 2000 m. 5,00% % 6.987,80 279,51 4,00 Limitata a mezzi di medie dimensioni 2,00% % 6.987,80 139,76 2,00 (Euro sei/00) % % 6,00 OGGETTO DELL ANALISI UNITÀ DI MISURA QUANTITÁ PREZZO ELEMENTARE IMPORTO S1 Stima dei costi della sicurezza. Oneri per la sicurezza T01.D Box di cantiere uso spogliatoio - Dimensioni esterne minime cm 310x200x h per il primo mese d'impiego. /cad 1,00 360, ,33 T01.D Box di cantiere uso spogliatoio - Dimensioni esterne minime 310x200x h per ogni mese o frazione di mese successivo al primo. /cad 1,00 237, ,26 T01.D Servizi igienici - noleggio 1 mese. /cad 1,00 187, ,53 T01.D Servizi igienici - noleggio mesi successivi o frazione. /cad 1,00 150, ,65 T01.E Recinzione di cantiere con rete in polietilene e con tondini di ferro diametro 16 mm. /mq 100,00 6, ,00

20 T04.E Costo d uso mensile estintore da Kg. 6 - classe 55A -233BC, per il primo mese o frazione. /cad 1,00 3,97. 3,97 T04.E Costo d uso mensile estintore da Kg. 6 - classe 55A - 233BC, nel caso di periodi superiori a 30 giorni, per ogni mese in più o frazione. /cad 1,00 1,53. 1,53 Costi vari sicurezza (cartellonistica, segnaletica di cantiere temporanea, allestimenti vari). /cad 1,00 200, ,00 (Euro milleottocentosei/27) corpo corpo 1.806,27

21 COMPUTO METRICO N. Articolo e descrizione 1 M M00.A Operaio specializzato III livello DIMENSIONI N parti Lunghezze Larghezze Altezze/Pesi Quantità Note Per sistemazione e pulizia area di intervento 16,000 16,00 Sommano ( /ora) 16,00 2 M N00.E Nolo escavatore tipo ragno del peso operativo da 21 a 35 qli Per sistemazione e pulizia area di intervento 16,000 16,00 S41.R Sommano ( /ora) 16,00 3 M Interventi di disgaggio e pulizia di pareti rocciose eseguito con personale specializzato rocciatore, provvisto di attrezzatura adeguata, per la rimozione di massi pericolanti e di ogni porzione rocciosa in equilibrio precario. Esclusi gli oneri di recupero ed allontanamento del materiale disgaggiato. Messa in sicurezza parete a monte della pista 10,000 20, ,00 Sommano ( /m²) 200,00 4 M S41.R Rivestimento in rete metallica zincata a doppia torsione maglia 8x10 Messa in sicurezza parete a monte della pista 9,000 12, ,00 Sommano ( /m²) 108,00 5 M S41.R Perforazioni su pareti rocciose eseguita da personale specializzato rocciatore che opera in sospensione da realizzare in roccia di qualsiasi natura e consistenza. Messa in sicurezza parete a monte della pista 16,000 3,000 48,00 Sommano ( /m) 48,00 6 M S41.R Tirafondo metallico in barra d acciaio FeB44k del diametro 20 mm Messa in sicurezza parete a monte della pista 16,000 3,000 48,00 Sommano ( /m) 48,00 7 M S41.R Fornitura e posa di morsetti diametro nominale 12 mm Messa in sicurezza parete a monte della pista 20,000 20,00 Sommano ( /cad) 20,00 8 M S41.R Fornitura e posa in parete di funi d'acciaio con anima tessile del diametro 12 mm Messa in sicurezza parete a monte della pista , ,00

22 N. Articolo e descrizione DIMENSIONI N parti Lunghezze Larghezze Altezze/Pesi Quantità Note 12,000 8, ,00 Sommano ( /m) 246,00 NP2 9 M Parapetto in acciaio zincato realizzato da Montanti T80 L1350 mm con tre fori svasati diam. 8 mm. e zincati a caldo compresa la verniciatura color antracite o colore scelto dalla D.L. previa preparazione del supporto e successiva applicazione di due strati di verniciatura. Sono altresì compresi i perfori in terreni e rocce di qualsiasi natura e consistenza anche in terreni consolidati, ottenuti mediante trivellazione, a rotazione o rotopercussione, con circolazione di aria o se necessario anche di acqua, con asse di perforazione avente qualunque direzione ed inclinazione per la posa dei montanti. Terminali filettati DX per cavo diam. 6 mm., in acciaio inox AISI 316, con dado inox, tenditori filettati completi di terminale DX e terminale SX per cavo diam. 6 mm., in acciaio inox AISI 316; Fune 7x7 inox AISI 316 diam. 6 mm. Nel prezzo è compreso quant altro occorre per dare l opera finita. Posa di parapetti su alcuni tratti di pista Tratto n 1 140, ,00 Tratto n 2 40,000 40,00 Tratto n 3 50,000 50,00 NP1 Sommano (ml) 230,00 10 M Ringhiera in acciaio zincato a caldo realizzata con tre ordini di correnti, in acciaio zincato a caldo costituito dai seguenti elementi : montante profilato a caldo serie IPE 100; corrimano a sezione circolare spessore 3 mm. disposti su tre ordini con interrasse tra i montanti di 2,00 mt, compresa la verniciatura color antracite o scelto dalla D.L. previa preparazione del supporto e successiva applicazione di due strati di verniciatura. Sono altresì compresi i perfori in terreni e rocce di qualsiasi natura e consistenza anche in terreni consolidati, ottenuti mediante trivellazione, a rotazione o rotopercussione, con circolazione di aria o se necessario anche di acqua, con asse di perforazione avente qualunque direzione ed inclinazione per la posa dei montanti. Nel prezzo è compreso quant altro occorre per dare l opera finita. Ripristino ringhiere danneggiate 10,000 10,00 Sommano (ml) 10,00 11 M NP3 Maggiorazioni Gruppo A - Mano d'opera - Tra i 1200 m. e 2000 m. 17,00% Mano d'opera 0,170 0,17 Sommano (%) 0,17 12 M NP4 Maggiorazioni Gruppo F - Scavi - fondazioni - speciali - consolidamenti - Tra i 1200 m. e 2000 m. 4,00% - Limitata a mezzi di medie dimensioni 2,00%

23 DIMENSIONI N. Articolo e descrizione Quantità N parti Lunghezze Larghezze Altezze/Pesi Opere di stabilizzazione dei terreni (disgaggio) 0,060 0,06 Note Sommano (%) 0,06 COMPUTO METRICO DELLA SICUREZZA SICUREZZA SPECIALE E stata determinata la seguente Sicurezza Speciale, sicurezza non compresa nei prezzi unitari di computo. N. Articolo e descrizione 1 M S1 Oneri per la sicurezza DIMENSIONI N parti Lunghezze Larghezze Altezze/Pesi Quantità Note Oneri per la sicurezza 1,000 1,00 Sommano (corpo) 1,00

24 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Numero e Descrizione codice 1 M00.A (M) Operaio specializzato III livello MISURE N parti Lungh. Largh. Alt./Pesi Quantità Prezzo ( ) Totale ( ) 2 N00.E (M) 3 S41.R (M) 4 S41.R (M) 5 S41.R (M) 6 S41.R (M) 7 S41.R (M) 8 S41.R (M) Per sistemazione e pulizia area di intervento 16,000 16,00 Nolo escavatore tipo ragno del peso operativo da 21 a 35 qli Sommano ( /ora) 16,00 32,10 513,60 Per sistemazione e pulizia area di intervento 16,000 16,00 Sommano ( /ora) 16,00 62, ,68 Interventi di disgaggio e pulizia di pareti rocciose eseguito con personale specializzato rocciatore, provvisto di attrezzatura adeguata, per la rimozione di massi pericolanti e di ogni porzione rocciosa in equilibrio precario. Esclusi gli oneri di recupero ed allontanamento del materiale disgaggiato. Messa in sicurezza parete a monte della pista 10,000 20, ,00 Rivestimento in rete metallica zincata a doppia torsione maglia 8x10 Sommano ( /m²) 200,00 1,56 312,00 Messa in sicurezza parete a monte della pista 9,000 12, ,00 Perforazioni su pareti rocciose eseguita da personale specializzato rocciatore che opera in sospensione da realizzare in roccia di qualsiasi natura e consistenza. Sommano ( /m²) 108,00 14, ,48 Messa in sicurezza parete a monte della pista 16,000 3,000 48,00 Tirafondo metallico in barra d acciaio FeB44k del diametro 20 mm Sommano ( /m) 48,00 50, ,92 Messa in sicurezza parete a monte della pista 16,000 3,000 48,00 Fornitura e posa di morsetti diametro nominale 12 mm Sommano ( /m) 48,00 27, ,88 Messa in sicurezza parete a monte della pista 20,000 20,00 Fornitura e posa in parete di funi d'acciaio con anima tessile del diametro 12 mm Sommano ( /cad) 20,00 1,87 37,40 Messa in sicurezza parete a monte della pista 12,000 12, ,00 12,000 8, ,00 Sommano ( /m) 246,00 5, ,12

25 Numero e codice 9 NP2 (M) Descrizione MISURE N parti Lungh. Largh. Alt./Pesi Parapetto in acciaio zincato realizzato da Montanti T80 L1350 mm con tre fori svasati diam. 8 mm. e zincati a caldo compresa la verniciatura color antracite o colore scelto dalla D.L. previa preparazione del supporto e successiva applicazione di due strati di verniciatura. Sono altresì compresi i perfori in terreni e rocce di qualsiasi natura e consistenza anche in terreni consolidati, ottenuti mediante trivellazione, a rotazione o rotopercussione, con circolazione di aria o se necessario anche di acqua, con asse di perforazione avente qualunque direzione ed inclinazione per la posa dei montanti. Terminali filettati DX per cavo diam. 6 mm., in acciaio inox AISI 316, con dado inox, tenditori filettati completi di terminale DX e terminale SX per cavo diam. 6 mm., in acciaio inox AISI 316; Fune 7x7 inox AISI 316 diam. 6 mm. Nel prezzo è compreso quant altro occorre per dare l opera finita. Posa di parapetto su alcuni tratti della pista Tratto n 1 140, ,00 Tratto n 2 40,000 40,00 Tratto n 3 50,000 50,00 Quantità Prezzo ( ) Totale ( ) Sommano (ml) 230,00 95, ,00 10 NP1 (M) Ringhiera in acciaio zincato a caldo realizzata con tre ordini di correnti, in acciaio zincato a caldo costituito dai seguenti elementi : montante profilato a caldo serie IPE 100; corrimano a sezione circolare spessore 3 mm. disposti su tre ordini con interrasse tra i montanti di 2,00 mt, compresa la verniciatura color antracite o scelto dalla D.L. previa preparazione del supporto e successiva applicazione di due strati di verniciatura. Sono altresì compresi i perfori in terreni e rocce di qualsiasi natura e consistenza anche in terreni consolidati, ottenuti mediante trivellazione, a rotazione o rotopercussione, con circolazione di aria o se necessario anche di acqua, con asse di perforazione avente qualunque direzione ed inclinazione per la posa dei montanti. Nel prezzo è compreso quant altro occorre per dare l opera finita. Ripristino ringhiere danneggiate 10,000 10,00 Sommano (ml) 10,00 137, ,00 11 NP3 (M) Maggiorazioni Gruppo A - Mano d'opera - Tra i 1200 m. e 2000 m. 17,00% Mano d'opera 513, ,60 Sommano (%) 513,60 0,17 87,31 12 NP4 (M) Maggiorazioni Gruppo F - Scavi - fondazioni - speciali - consolidamenti - Tra i 1200 m. e 2000 m. 4,00% - Limitata a mezzi di medie dimensioni 2,00% Opere di stabilizzazione dei terreni (disgaggio) 6.987, ,80 QUADRO RIEPILOGATIVO GENERALE Sommano (%) 6.987,80 0,06 419,27 IMPORTO LAVORAZIONI A MISURA ,07 IMPORTO ECONOMIE NON SOGETTE A RIBASSO D ASTA 600,91 IMPORTO ECONOMIE SOGETTE A RIBASSO D ASTA 1.007,68 IMPORTO ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO D ASTA 1.806,27 TOTALE IMPORTO LAVORI A BASE D ASTA ,93 ONERI I.V.A. 22% 7.490,54 TOTALE PROGETTO ,47

26 DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

27

28

29

30

pag. 2 Num.Ord. TARIFFA DESIGNAZIONE DEI LAVORI par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE R I P O R T O LAVORI A MISURA

pag. 2 Num.Ord. TARIFFA DESIGNAZIONE DEI LAVORI par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE R I P O R T O LAVORI A MISURA pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 ALLESTIMENTO CANTIERE IN AREE DISAGIATE 14_VS.021.0 Impianto di cantiere per esecuzione di opere di prevenzione rischi, 1.a comprensivo di approntamento delle strade

Dettagli

OPERE A MISURA N00.E20 NOLO ELICOTTERO PER IL TRASPORTO DI MATERIALE AL GANCIO IL CARBURANTE ED OGNI ONERE CONNESSO PER IL TEMPO DI EFFETTIVO IMPIEGO

OPERE A MISURA N00.E20 NOLO ELICOTTERO PER IL TRASPORTO DI MATERIALE AL GANCIO IL CARBURANTE ED OGNI ONERE CONNESSO PER IL TEMPO DI EFFETTIVO IMPIEGO OPERE A MISURA N00 NOLI N00.E20 NOLO ELICOTTERO PER IL TRASPORTO DI MATERIALE AL GANCIO IL CARBURANTE ED OGNI ONERE CONNESSO PER IL TEMPO DI EFFETTIVO IMPIEGO N00.E20.000 tipo lama o b2 Per il trasporto

Dettagli

1,50 x 4,50 x 20,00 x 5,00 n 675,00. - micropali lunghezza 9,00 mt 13,00 x 9,00 ml 117,00 - micropali lunghezza 7,00 mt 13,00 x 7,00 ml 91,00

1,50 x 4,50 x 20,00 x 5,00 n 675,00. - micropali lunghezza 9,00 mt 13,00 x 9,00 ml 117,00 - micropali lunghezza 7,00 mt 13,00 x 7,00 ml 91,00 u.m. quantità OPERE DA APPALTARE V.16.12 - Rinforzo di brevi tratti di ciglli di valle lungo le strade provinciali. LAVORI A MISURA - INTERVENTO "A" - Sp 67 dir. I Crandola Valsassina - Formazione micropali

Dettagli

DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O

DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 RIVESTIMENTO IN RETE METALLICA M.005.030.0 RIVESTIMENTO IN RETE METALLICA Fornitura e posa in 0010.005 opera su parete rocciosa di rivestimento costituito da rete

Dettagli

PROGETTO ESECUTIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLA PALESTRA DI ROCCIA

PROGETTO ESECUTIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLA PALESTRA DI ROCCIA PROGETTO ESECUTIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLA PALESTRA DI ROCCIA Unione Europea Regione Autonoma Valle d'aosta Programma Leader Plus Comunità Montana Grand Combin COMPUTO METRICO 4A Ottobre 04 AJ321EE

Dettagli

COMUNE DI TRIGOLO MANUTENZIONE STRAORDINARIA VIA MARTIRI DELLA LIBERTÀ

COMUNE DI TRIGOLO MANUTENZIONE STRAORDINARIA VIA MARTIRI DELLA LIBERTÀ COMUNE DI TRIGOLO PROVINCIA DI CREMONA Progetto: MANUTENZIONE STRAORDINARIA VIA MARTIRI DELLA LIBERTÀ PROGETTO DEFINITIVOESECUTIVO Oggetto: COMPUTO METRICO ESTIMATIVO E QUADRO ECONOMICO Allegato: g) Progettista:

Dettagli

Studio Tecnico Ing. Fauda Pichet Egidio pag. 1 DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O

Studio Tecnico Ing. Fauda Pichet Egidio pag. 1 DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O pag. 1 R I P O R T O LAVORI A CORPO OPERE IN PROGETTO (SpCat 1) 1 Movimento terra in alveo per formazione pista d'accesso e D/02 successivo ripristino sistemazione pista di accesso esistente 60,00 5,00

Dettagli

Provincia della Spezia COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

Provincia della Spezia COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Provincia della Spezia pag. 1 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OGGETTO: Lavori di realizzazione di muro di contenimento al piede della scarpata di monte lungo la SP.370 dir.b "Litoranea delle 5 Terre" (abitato

Dettagli

Num. Ord. Indicazioni Lavori e Somministrazioni Operazioni Prodotti Prezzo Importo Art. Elenco

Num. Ord. Indicazioni Lavori e Somministrazioni Operazioni Prodotti Prezzo Importo Art. Elenco rocciosa denomiata rupe di Corneto in comune di Verghereto Computo metrico estimativo pag. 1 di 5 LAVORI LAVORI A MISURA SOGGETTI A RIBASSO INTERVENTO SU PARETE IN ROCCIA TRA Sez. A e B 1 Disgaggio e rimozione

Dettagli

Comune di Santa Maria a Monte Provincia di Pisa COMPUTO METRICO

Comune di Santa Maria a Monte Provincia di Pisa COMPUTO METRICO Comune di Santa Maria a Monte Provincia di Pisa pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA Loc. CERRETTI COMMITTENTE: Comune di Santa Maria

Dettagli

AP01 cadauno 1185,00. Codice di riferimento di Elenco Prezzi

AP01 cadauno 1185,00. Codice di riferimento di Elenco Prezzi Codice di riferimento di Elenco Prezzi u.m. prezzo unitario AP01 cadauno 1185,00 ITEM VALVOLE TELESCOPICHE Riferimento Specifica tecnica VT 01 Analisi n. F.E. EL 22 4240_13ST551001_A0 Struttura di supporto

Dettagli

Regione Autonoma Valle d Aosta Région Autonome Vallée d Aoste

Regione Autonoma Valle d Aosta Région Autonome Vallée d Aoste Regione Autonoma Valle d Aosta Région Autonome Vallée d Aoste Assessorat de l Agriculture et des Ressources Naturelles Dipartimento Agricoltura, Risorse Naturali e Corpo Forestale Département de l Agriculture,

Dettagli

COMPLETAMENTO STRADA D'INTERESSE TURISTICO ESTERZILI - STAZIONE BETILLI - S.S. 198 pag. 2

COMPLETAMENTO STRADA D'INTERESSE TURISTICO ESTERZILI - STAZIONE BETILLI - S.S. 198 pag. 2 pag. 2 LAVORI A MISURA 1 Demolizione parziale o totale di murature di qualsiasi a.001 ge... ro per dare l'operazione compiuta a perfetta regola darte. SOMMANO... mc 40,00 2 Demolizione di masse rocciose

Dettagli

Regione Autonoma Valle d Aosta Région Autonome Vallée d Aoste

Regione Autonoma Valle d Aosta Région Autonome Vallée d Aoste Regione Autonoma Valle d Aosta Région Autonome Vallée d Aoste Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali Assessorat de l Agriculture et des Ressources Naturelles Dipartimento Risorse Naturali e Corpo Forestale

Dettagli

AUGUSTO MESSETTI ingegnere via XX Settembre GEMONA DEL FRIULI cell

AUGUSTO MESSETTI ingegnere via XX Settembre GEMONA DEL FRIULI cell AUGUSTO MESSETTI ingegnere via XX Settembre 39 33013 GEMONA DEL FRIULI cell. 3929786261 email: augusto.messetti@gmail.com REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA COMUNE DI TRASAGHIS PROVINCIA DI UDINE PROGETTO ESECUTIVO

Dettagli

CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA

CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA LAVORI DI SISTEMAZIONE DI PIAZZA RONCAS PROGETTO PRELIMINARE (NOVEMBRE 2013 AGGIORNAMENTO APRILE 2014) PREMESSA Il costo totale dei lavori previsti in progetto, al netto dell

Dettagli

A - LAVORI A BASE D'ASTA

A - LAVORI A BASE D'ASTA Consolidamento muro parco Canonica S. Salvatore- Progetto definitivo Pag. 1 Num. Num. DESCRIZIONE DEI LAVORI DIMENSIONI DELLE OPERE U.di Quantità Prezzi IMPORTI IMPORTI Prog. Art. mis. delle opere Unitari

Dettagli

A R I P O R T A R E 697,200

A R I P O R T A R E 697,200 Pagina Nr. 1 A A.1 A.1.1 Lavori a base d'appalto Lavori a misura Movimenti di terra, demolizioni e rilevati 1 F.02.01.00 DEMOLIZIONE DI MURATURE DI QUALSIASI GENERE 2 3 4 5 F.02.08.a F.02.08.b F.02.09.a

Dettagli

12,56 4 TRASPORTI Autocarro 50 q.li h 0,05 32,40 1,62

12,56 4 TRASPORTI Autocarro 50 q.li h 0,05 32,40 1,62 Progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e realizzazione di Urbanizzazioni Primarie nel Piano di Zona della nuova "167" - 2 e 3 Triennio NPA.01 Sollevamento

Dettagli

QUADRO INCIDENZA MANODOPERA

QUADRO INCIDENZA MANODOPERA Comune di Valli del Pasubio Provincia di Vicenza pag. 1 QUADRO INCIDENZA MANODOPERA OGGETTO: COMMITTENTE: SMOTTAMENTO DELLA SCARPATA DI VALLE DELLA STRADA COMUNALE CON INTERESSAMENTO DEL CIGLIO STRADA

Dettagli

COMUNE INTERESSATO DALL'INTERVENTO Canischio TOTALE SCHEDA ,00 BACINO

COMUNE INTERESSATO DALL'INTERVENTO Canischio TOTALE SCHEDA ,00 BACINO SCHEDA A1)10_002GA COMUNE INTERESSATO DALL'INTERVENTO Canischio TOTALE SCHEDA 17.100,00 BACINO Torrente Gallenca TIPOLOGIA INTERVENTO ATO A1) 10 TIPOLOGIA AFFIDAMENTO Manutenzioni PRIORITA' 1 Tipologia

Dettagli

Ord. Elenco e sviluppo delle operazioni Misura Unitario Parziale Totale EURO

Ord. Elenco e sviluppo delle operazioni Misura Unitario Parziale Totale EURO 1 48.05.021 LAVORI Taglio di vegetazione spontanea, cespugliosa ed arborea con diametro fino a 10 cm a 1,3 m dal suolo Pulizia versante 0.50*(220.00+132.00)*45.50 m² 8008,000 m² 3400,000 11408,000 4,00

Dettagli

Computo metrico estimativo

Computo metrico estimativo Computo metrico estimativo 1 PR.U.0410. INTERVENTO GENERALE MOVIMENTI DI MATERIE- Rinfianco di tubazioni con sabbia o sabbiella 2 PR.E.0140. 3 PR.U.0520. 4 PR.U.0520. 10.c 5 PR.U.0420. 70.FT 6 PR.U.0420.

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Studio di Geologia dott. geol. Giovanni Galatà 38121 Trento via Vittime delle Foibe 10 tel e fax 0461 230900 www.studiogalata.it info@studiogalata.it P.IVA 01553900224 C.F.:GLTGNN70P30D530T COMUNE DI CIMONE

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO ELENCO PREZZI UNITARI

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO ELENCO PREZZI UNITARI COMUNE DI QUARRATA Provincia di Pistoia Area Valorizzazione e Sviluppo del Territorio Servizio Lavori Pubblici REALIZZAZIONE DI OSSARI NEI CIMITERI COMUNALI DI LUCCIANO, FERRUCCIA E VIGNOLE Progetto Definitivo

Dettagli

Quadro Economico. Somme a Disposizione della amministrazione

Quadro Economico. Somme a Disposizione della amministrazione Quadro Economico LAVORI A MISURA 71.125,45 IMPORTO DEI LAVORI A BASE DI GARA 71.125,45 71.125,45 ONERI PER LA SICUREZZA A MISURA 1.250,00 IMPORTO ONERI PER ATTUAZIONE PIANI DI SICUREZZA 1.250,00 1.250,00

Dettagli

ALLEGATO B. Via Strambio n EUPILIO (CO) Realizzazione di rampa disabili presso l area attrezzata Parco giochi Ponte d Inach

ALLEGATO B. Via Strambio n EUPILIO (CO) Realizzazione di rampa disabili presso l area attrezzata Parco giochi Ponte d Inach Via Roma n. 12 23867 SUELLO (LC) Codice Fiscale CSN FRZ 62A06 C933R P.IVA 01761510138 Tel: 031 657.370 Fax: 031 657.370 E-mail: cecstudio@tin.it COMMITTENTE : COMUNE DI EUPILIO Via Strambio n. 9 22030

Dettagli

Computo Metrico Estimativo COMUNE DI DEGO

Computo Metrico Estimativo COMUNE DI DEGO tel. (+39) 019504788 - fax (+39) 0198890650 email: admin@sggconsult.it web: www.sggconsult.it pec: sggsnc@legalmail.it C.F: P.IVA (VAT-IT) 01061930093 R.E.A. n. 110285- Reg. Imp. CCIA SV n. 01061930093

Dettagli

INTERVENTI DI CONSOLIDAMENTO CIGLI DI VALLE LUNGO LA SP 65 DI ESINO - COMPUTO METRICO ESTIMATIVO -

INTERVENTI DI CONSOLIDAMENTO CIGLI DI VALLE LUNGO LA SP 65 DI ESINO - COMPUTO METRICO ESTIMATIVO - OPERE DA APPALTARE V.15.14 - Interventi di consolidamento cigli di valle lungo la Sp 65 di Esino LAVORI A MISURA REALIZZAZIONE BARRIERE STRADALI 1 73 Rimozione e recupero di barriera metallica esistente

Dettagli

Unità di misura. Si prevedono ore 48,00. Si prevedono ore 16,00. Si prevedono ore 85,00. 30,00 * 0,50 * 0,40 = mc. 6,00

Unità di misura. Si prevedono ore 48,00. Si prevedono ore 16,00. Si prevedono ore 85,00. 30,00 * 0,50 * 0,40 = mc. 6,00 Pag. 1 nr.ord. S.P.39/II Dall'innesto con la S.P. 39/I 1 A.N.1 Nolo escavatore Per sistemazione frana al Km. 0+550 ed al Km. 2+300 Si prevedono ore 48,00 Sommano ore 48,00 89,00 4.272,00 2 A.N.2 Nolo di

Dettagli

COMPUTO CON COSTO MANODOPERA

COMPUTO CON COSTO MANODOPERA CITTA' DI BORDIGHERA SETTORE TECNICO Servizio Idrico Integrato LAVORI Sostituzione e potenziamento delle tubazioni dell'aqcuedotto comunale in via degli Inglesi, via Corombeire e in strada COMPUTO CON

Dettagli

per opere in fondazione conrck=20n/mm2 165,00x1,30x0,30 mc 64,35 137, ,86

per opere in fondazione conrck=20n/mm2 165,00x1,30x0,30 mc 64,35 137, ,86 Computo metrico dei Lavori di sistemazione e ammodernamento della S.P.n.35/B Valguarnera-Ponte Battiato cunetta con spalletta h = cm 90- l dx dal km 2+900 al km 3+265 1 1.1.1.1 Scavo di sbancamento per

Dettagli

INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE ED ADEGUAMENTO DEL CENTRO DELLA FRAZIONE DI S.ANDREA DI COLOGNA VENETA COMUNE DI COLOGNA VENETA ARCH.

INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE ED ADEGUAMENTO DEL CENTRO DELLA FRAZIONE DI S.ANDREA DI COLOGNA VENETA COMUNE DI COLOGNA VENETA ARCH. INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE ED ADEGUAMENTO DEL CENTRO DELLA FRAZIONE DI S.ANDREA DI COLOGNA VENETA COMUNE DI COLOGNA VENETA ARCH. SIMONE MALGARISE COMPUTO METRICO ESTIMATIVO - PRIMO STRALCIO C - DIC.

Dettagli

Computo Metrico. N. Ord ,265 83,265 mc. 20 Strutture c.a. e acciaio

Computo Metrico. N. Ord ,265 83,265 mc. 20 Strutture c.a. e acciaio Pagina 1 10 Opere edili Movimenti terra 1 A.20.20.10 SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA Scavo a sezione obbligata a pareti verticali, eseguito a macchina, di materie di qualsiasi natura e consistenza,... a - con

Dettagli

DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O

DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA Tratto Stradale 1 (Località Campo Sportivo) (Cat 1) 1 Prezzo per la PREPARAZIONE DEL FONDO STRADALE alla Bitumatura, Tratto 1 599,00 3,000 1 797,00 Slargo 17,00 12,000

Dettagli

Comune di Casoria, Provincia di Napoli Lavori riqualificazione di via Marconi tratto via P. Di Piemonte - via Pio XII INDICE

Comune di Casoria, Provincia di Napoli Lavori riqualificazione di via Marconi tratto via P. Di Piemonte - via Pio XII INDICE Comune di Casoria, Provincia di Napoli Lavori riqualificazione di via Marconi tratto via P. Di Piemonte - via Pio XII INDICE 1. CONDIZIONI GENERALI, METODO DI CALCOLO E MODALITÀ DI APPLICAZIONE... 2 2.

Dettagli

Unità di misur. Prezzo Unitario

Unità di misur. Prezzo Unitario 1 1 COMPUTO DELLA MANO D'OPERA ---- Scavo a sezione obbligata con mezzi meccanici, fino ala profondità di mt. 2, compreso l'estrazione e l'aggotto di eventuali acque, fino al battente di massimo.in rocce

Dettagli

COMUNE DI SORBOLO MEZZANI (Provincia di Parma)

COMUNE DI SORBOLO MEZZANI (Provincia di Parma) COMUNE DI SORBOLO MEZZANI (Provincia di Parma) servizio assetto e uso del territorio - sviluppo economico OGGETTO: PENSILINA FOTOVOLTAICA DA INSTALLARE LUNGO STRADA DI CHIOZZOLA IN LOCALITA' RAMOSCELLO

Dettagli

COMUNE DI SAN MARCO LA CATOLA

COMUNE DI SAN MARCO LA CATOLA Comunità Europea Regione Puglia COMUNE DI SAN MARCO LA CATOLA PROVINCIA DI FOGGIA Contenuto: COMUNE DI SAN MARCO LA CATOLA PROGETTO ESECUTIVO ESL002 PROGETTISTA E D.LL. ing. Antonio LEMBO DENOMINAZIONE

Dettagli

STIMA INCIDENZA MANODOPERA

STIMA INCIDENZA MANODOPERA pag. 1 STIMA INCIDENZA MANODOPERA OGGETTO: COMMITTENTE: Interventi di manutenzione straordinaria ai sovrapassi e sifoni del rio Fluminimannu (D.Ass.LL.PP. S.G.C. di Cagliari n. 19 del 02.07.2014) (D.D.S.G.C.

Dettagli

LISTA DELLE LAVORAZIONI E FORNITURE PREVISTE PER L'ESECUZIONE DELL'OPERA O DEI LAVORI

LISTA DELLE LAVORAZIONI E FORNITURE PREVISTE PER L'ESECUZIONE DELL'OPERA O DEI LAVORI CITTA' METROPOLITANA DI TORINO Area Lavori Pubblici pag.1 LISTA DELLE LAVORAZIONI E FORNITURE PREVISTE PER L'ESECUZIONE DELL'OPERA O DEI LAVORI OGGETTO: COMMITTENTE: INTERVENTI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Dettagli

Provincia di Pisa - Servizio Edilizia, Sicurezza e Impianti Lavori:COIBENTAZIONE INFISSI Computo metrico estimativo pag. 1 di 8

Provincia di Pisa - Servizio Edilizia, Sicurezza e Impianti Lavori:COIBENTAZIONE INFISSI Computo metrico estimativo pag. 1 di 8 Lavori:COIBENTAZIONE INFISSI Computo metrico estimativo pag. 1 di 8 LAVORI I.T.C.G. E.FERMI - EDIFICIO CENTRALE Lavori a Corpo 1 O.O.S. O.O.S. ONERI PER LA SICUREZZA. 01 Predisposizione dell'area di cantiere.

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO - LOTTO 1

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO - LOTTO 1 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO - LOTTO 1 1 Vedi analisi Lotto 1 Altro INTERVENTI A CORPO LOTTO 1 Gli interventi consistono in: - Scavi di sbancamento per realizzazione pista d'accesso; - Opere in cemento armato;

Dettagli

FORMAZIONE PISTA CICLOPEDONALE via G. da Cermenate, 10/b Cadorago - Bulgorello 14/05/2012 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

FORMAZIONE PISTA CICLOPEDONALE via G. da Cermenate, 10/b Cadorago - Bulgorello 14/05/2012 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO tratto Cadorago-ponte 0.10.70 Decespugliamento selettivo di area boscata con pendenza media superiore al 50 %, invase da (90,00+85,00) * 5,00 875,00 Totale mq. 875,00 2,00 1.750,00 2 10.10.80 Abbattimento

Dettagli

Computo. tratto 1 (san marco dei cavoti) N Tariffa Descrizione dei lavori P.U. Lunghez. Larghez. Alt./Peso Quantità Unitario Totale 1 E

Computo. tratto 1 (san marco dei cavoti) N Tariffa Descrizione dei lavori P.U. Lunghez. Larghez. Alt./Peso Quantità Unitario Totale 1 E Computo metrico estimativo lavori di messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente dei comuni di san marco dei cavoti - reino - colle sannita Computo 1 E.01.15.10. tratto 1 (san marco dei

Dettagli

COMUNE DI CREMA Provincia di Cremona Area 4 - Progettazione Grandi Opere e Direzione Lavori Piazza Duomo, (CR)

COMUNE DI CREMA Provincia di Cremona Area 4 - Progettazione Grandi Opere e Direzione Lavori Piazza Duomo, (CR) Provincia di Cremona Area 4 - Progettazione Grandi Opere e Direzione Lavori Piazza Duomo, 25-26013 (CR) PONTICELLO CICLOPEDONALE DI COLLEGAMENTO DI VIA CHIESA CON VIA ROGGIA COMUNA RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA

Dettagli

REALIZZAZIONE PERCORSO PEDONALE PROTETTO VIA IMPARI INFERIORE COMPUTO METRICO ESTIMATIVO PROGETTO ESECUTIVO

REALIZZAZIONE PERCORSO PEDONALE PROTETTO VIA IMPARI INFERIORE COMPUTO METRICO ESTIMATIVO PROGETTO ESECUTIVO REALIZZAZIONE PERCORSO PEDONALE PROTETTO VIA IMPARI INFERIORE COMPUTO METRICO ESTIMATIVO PROGETTO ESECUTIVO NOVEMBRE 2016 DESCRIZIONE LUNGHEZZA LARGHEZZA ALTEZZA UN. MIS. QUANTITA' COSTO UNITARIO COSTO

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO E QUADRO ECONOMICO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO E QUADRO ECONOMICO Comune di Villanova d'albenga Provincia di Savona E QUADRO ECONOMICO OGGETTO: Progetto Definitivo Esecutivo - LOTTO 1 Realizzazione Piazza in frazione Bossoleto COMMITTENTE: Comune di VILLANOVA D'ALBENGA

Dettagli

COMUNE DI SESTRI LEVANTE

COMUNE DI SESTRI LEVANTE PROGETTO DEFINITIVO COMUNE DI SESTRI LEVANTE El. E INTERVENTI STRUTTURALI VOLTI ALLA DIFESA DELLA COSTA E STABILIZZAZIONE DEGLI ARENILI IN LOCALITA RENA ELENCO ED ANALISI PREZZI Luglio 2019 NP 2123 NP

Dettagli

CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA

CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA N. CODICE INDICAZIONE DEI LAVORI E DELLE 1 1 Impianto di cantiere adeguato alla portata del lavoro, compresi gli oneri per l'impianto e lo spianto delle attrezzature fisse

Dettagli

INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI NUOVI PARCHEGGI IN FRAZIONE RONCOLE PROGETTO ESECUTIVO

INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI NUOVI PARCHEGGI IN FRAZIONE RONCOLE PROGETTO ESECUTIVO STUDIO ASSOCIATO D'ARCHITETTURA CARTA COMOGLIO Via Trieste 11-13900 Biella Tel/Fax 015-28192 - P.Iva 01652520022 PROPRIETA' PROGETTO COMUNE DI POSTUA PROVINCIA DI VERCELLI DATA REV. 07.2018 INTERVENTO

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO N d'ord. Art. di elenco prezzi 1 1 DESIGNAZIONE DEI LAVORI U.M. QUANTITÀ PREZZO Parziali Totali UNITARIO Scavo eseguito con mezzi meccanici in materie sciolte o di scarsa consistenza

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Elaborato n.4

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Elaborato n.4 SERVIZIO TECNICO DI BACINO ROMAGNA (CESENA, FORLI, RAVENNA, RIMINI) SEDE DI CESENA L.R. 27/1974 - L. 445/1908 D.G.R. 611/2012 OPERE DI CONSOLIDAMENTO ABITATI E INTERVENTI DI SISTEMAZIONE VERSANTI ANNO

Dettagli

ELENCO PREZZI UNITARI

ELENCO PREZZI UNITARI B07 B0701 OPERE DI SISTEMAZIONE ESTERNA, PAVIMENTAZIONE E FOGNATURE MANO D'OPERA 1384 B.07.01.005 Caposquadra h 41,00 1385 B.07.01.010 Operaio specializzato, 3 liv. h 38,00 1386 B.07.01.015 Operaio qualificato,

Dettagli

Stima dei Lavori a base d'asta

Stima dei Lavori a base d'asta Pagina 1 10 Opere edili Movimenti terra 1 A.20.20.10 SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA Scavo a sezione obbligata a pareti verticali, eseguito a macchina, di materie di qualsiasi natura e consistenza,... a - con

Dettagli

a) LAVORI 2 Demolizione di baracca metallica delle dimensioni di m. 2x2,10 h.2 e trasporto a discarica. al mc 12,41 (al metro cubo Euro 12/41)

a) LAVORI 2 Demolizione di baracca metallica delle dimensioni di m. 2x2,10 h.2 e trasporto a discarica. al mc 12,41 (al metro cubo Euro 12/41) a) LAVORI 1 Formazione di impianto di cantiere e relativo smontaggio a lavori ultimati comprendente: recinzione della zona di lavoro, installazione di baracche per ricovero attrezzature ed operai, impianto

Dettagli

3 C09/03 Formazione di pozzetto di presa stradale a bocca di lupo o a caditoia, con sede a A Riportare: 5.438,00 Pag. 1 di 2

3 C09/03 Formazione di pozzetto di presa stradale a bocca di lupo o a caditoia, con sede a A Riportare: 5.438,00 Pag. 1 di 2 N.R. ARTICOL O COMPUTO METRICO ESTIMATIVO DESCRIZIONE E COMPUTO U.M. QUANTITA' PREZZO IMPORTO 1 - OPERE STRADALI 1 C01/08 Fresatura di pavimentazione bituminosa eseguita a freddo con idoneo mezzo meccanico.

Dettagli

STIMA INCIDENZA MANODOPERA

STIMA INCIDENZA MANODOPERA Comune di Provincia di pag. 1 STIMA INCIDENZA MANODOPERA OGGETTO: Data, IL TECNICO PriMus by Guido Cianciulli - copyright ACCA software S.p.A. pag. 2 Quantità SOMMINISTRAZIONI unitario TOTALE R I P O R

Dettagli

Riunioni di coordinamento ora 2, ,00 200,00

Riunioni di coordinamento ora 2, ,00 200,00 su cui insistono abitati e infrastrutture pubbliche nei Comuni di Bettola e Farini (PC) Computo metrico estimativo pag. 1 di 5 LAVORI ONERI DELLA SICUREZZA 1 57.80.005 Riunioni di coordinamento ora 2,000

Dettagli

1 Per arrotondamento SOMMANO 1,00 6,47 6,47 0,00

1 Per arrotondamento SOMMANO 1,00 6,47 6,47 0,00 pag. 1 1 Per arrotondamento SOMMANO 1,00 6,47 6,47 0,00 2 Scavo di sbancamento per qualsiasi finalità, per lavori d... di 1.1.1.1 escavazione di adeguata potenza non inferiore ai 45 kw. SOMMANO al m³ 337,33

Dettagli

Realizzazione di una nuova pista ciclo-pedonale da Via Genoa Lido degli Scacchi a Via Ercole d'este Lido di Pomposa Primo Lotto

Realizzazione di una nuova pista ciclo-pedonale da Via Genoa Lido degli Scacchi a Via Ercole d'este Lido di Pomposa Primo Lotto Committente: Lavori: Comune di Comacchio Settore V - LL.PP. Realizzazione di una nuova pista ciclo-pedonale da Via Genoa Lido degli Scacchi a Via Ercole d'este Lido di Pomposa Primo Lotto COMPUTO ONERI

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO N d'ord. Art. di elenco prezzi 1 1 DESIGNAZIONE DEI LAVORI U.M. QUANTITÀ PREZZO Parziali Totali UNITARIO Scavo eseguito con mezzi meccanici in materie sciolte o di scarsa consistenza

Dettagli

Realizzazione di una nuova pista ciclo-pedonale da Via Genoa Lido degli Scacchi a Via Ercole d'este Lido di Pomposa Secondo Lotto

Realizzazione di una nuova pista ciclo-pedonale da Via Genoa Lido degli Scacchi a Via Ercole d'este Lido di Pomposa Secondo Lotto Committente: Lavori: Comune di Comacchio Settore V - LL.PP. Realizzazione di una nuova pista ciclo-pedonale da Via Genoa Lido degli Scacchi a Via Ercole d'este Lido di Pomposa Secondo Lotto COMPUTO ONERI

Dettagli

SCHEDA PRIORITA' Comune interessato dall'intervento. Bricherasio. Inquadramento territoriale

SCHEDA PRIORITA' Comune interessato dall'intervento. Bricherasio. Inquadramento territoriale SCHEDA 11 Manutenzione e ripristino di opere di sostegno e di drenaggio superficiale e reti di scolo sui versanti comprensivo di quelle localizzate lungo il sistema viario minore (piste, sentieri, strade

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Montignoso Provincia di Massa Carrara PROGETTO DI RIPRISTINO STRADALE IN LOC. METATI ROSSI OGGETTO: Comune di Montignoso

COMPUTO METRICO. Comune di Montignoso Provincia di Massa Carrara PROGETTO DI RIPRISTINO STRADALE IN LOC. METATI ROSSI OGGETTO: Comune di Montignoso Comune di Montignoso Provincia di Massa Carrara pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: PROGETTO DI RIPRISTINO STRADALE IN LOC. METATI ROSSI COMMITTENTE: Comune di Montignoso Montignoso, IL TECNICO Dott. Ing.

Dettagli

N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo

N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo Pag.1 area 1 ( viale Tukory) 1 AP05 Fornitura e collocazione di porta di calcetto delle dimensioni di cm.300 x 200 x 120 è composta da un robusto profilato in metallo diametro mm. 32, verniciato a polvere

Dettagli

ANALISI DEI PREZZI. Comune di GALLO MATESE Provincia di CASERTA

ANALISI DEI PREZZI. Comune di GALLO MATESE Provincia di CASERTA Comune di GALLO MATESE Provincia di CASERTA pag. 1 OGGETTO: SISTEMAZIONE, ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA S.P. 89 E DELLE STRADA DI COLLEGAMENTO CON GALLO CENTRO E VALLELUNGA COMMITTENTE:

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO COMUNE DI GENOVA Area Tecnica Direzione Manutenzione Infrastrutture e Verde Pubblico Settore Strade LAVORI Intervento di somma urgenza a tutela della pubblica e privata incolumità per la messa in sicurezza

Dettagli

COMPUTO METRICO 295 * intera sede stradale 295 * 8 *

COMPUTO METRICO 295 * intera sede stradale 295 * 8 * TRONCO A2 Scavi e movimenti di materia 1 0015 Disfacimento di pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso 295 * 3 885.000 2 0016 Fresatura di pavimentazione stradale Totale mq 885.000 885.000 intera

Dettagli

DESIGNAZIONE DEI LAVORI

DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O pag. 1 LAVORI A MISURA 1 Utilizzo di box prefabbricato con struttura costituita 57.05.005.c da profili metallici, tamponamento e copertura in pannelli autoportanti sandwich in lamiera interna

Dettagli

Manutenzioni straordinaria presso gli asili nido - anno ,00 18,00 -

Manutenzioni straordinaria presso gli asili nido - anno ,00 18,00 - Montaggio e smontaggio di ponteggi metallici a 1 6 norma di legge, compreso PIMUS e castello di tiro: mq 125,00 x /mq 15,00 = 125,00 15,00 1.875,00 Realizzazione di parapetto perimetrale: 2 7 mq 180 x

Dettagli

I.A.C.P. MESSINA - SETTORE TECNICO - N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo

I.A.C.P. MESSINA - SETTORE TECNICO - N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo Pag.1 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO MANUTENZIONE STRAORDINARIA COPERTURE A TERRAZZA 1 A.P.19 Rimozione di guaina bituminosa, compreso la discesa il PALAZZINA "A" 20.90*8.60 179,74 2*(20.90+8.60)*0.30 17,70

Dettagli

Intervento di riduzione del rischio settori rocciosi strapiombanti esistenti a monte della strada comunale Martinetti Pilone della Garda. pag.

Intervento di riduzione del rischio settori rocciosi strapiombanti esistenti a monte della strada comunale Martinetti Pilone della Garda. pag. pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA Intervento "A" (SpCat 1) 1 Demolizione di masse rocciose intere ed a porzioni, realizzata mediante 18.A05.A05. l'impiego di tecniche di perforazione, anche senza l'uso

Dettagli

ES-D2 CENTRO POLISPORTIVO DI SAN GIOVANNI VIALE RAFFAELLO SANZIO / VIA SAN CILINO - TRIESTE CODICE OPERA N

ES-D2 CENTRO POLISPORTIVO DI SAN GIOVANNI VIALE RAFFAELLO SANZIO / VIA SAN CILINO - TRIESTE CODICE OPERA N Comune di Trieste piazza Unitá d'italia 4 34121 Trieste tel. 040/6751 www comune.trieste.it partita iva 00210240321 AREA LAVORI PUBBLICI SERVIZIO EDILIZIA SCOLASTICA E SPORTIVA PRO_STRUCT S.r.l. dott.

Dettagli

COMUNE DI OLTRESSENDA ALTA PROGETTO DEFINITIVO. Consorzio Forestale Alto Serio

COMUNE DI OLTRESSENDA ALTA PROGETTO DEFINITIVO. Consorzio Forestale Alto Serio Consorzio Forestale Alto Serio COMUNE DI OLTRESSENDA ALTA PROGETTO DEFINITIVO PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA STRADA AGRO-SILVO-PASTORALE DOSSO - COLLE PALAZZO (Cod. Vasp S016147_00003) quale intervento

Dettagli

Progetto definitivo. Albo delle opportunità di compensazione forestale Provincia MB CONSONNO - MEREDO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

Progetto definitivo. Albo delle opportunità di compensazione forestale Provincia MB CONSONNO - MEREDO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Progetto definitivo COMUNE DI SEREGNO Provincia di Monza e Brianza Albo delle opportunità di compensazione forestale Provincia MB CONSONNO - MEREDO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Redazione: Ottobre 2014 Responsabile

Dettagli

REGIONE PIEMONTE CITTA' METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI VOLVERA

REGIONE PIEMONTE CITTA' METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI VOLVERA REGIONE PIEMONTE CITTA' METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI VOLVERA PREZZO DI APPLICAZIONE u.m. ml EURO 91,03 AP 01 Fornitura e posa in opera di recinzione in grigliato elettrosaldato tipo "Sterope" zincato

Dettagli

COMPUTO DEGLI ONERI DELLA SICUREZZA

COMPUTO DEGLI ONERI DELLA SICUREZZA - ONERI VARI PER LA SICUREZZA 1 sic.01 Delimitazione di zone realizzata mediante picchetti metallici (profilato a T per evitare ribaltamento) distanziati non oltre due metri e collegati con bande in plastica

Dettagli

FEBBRAIO REVISIONE _REV1

FEBBRAIO REVISIONE _REV1 FEBBRAIO 2019 1 REVISIONE _REV1 1.1 BONIFICA ORDIGNI BELLICI 1 21.28.10.1 LOCALIZZAZIONE E BONIFICA DELLE AREE MEDIANTE RICERCA SUPERFICIALE DI EVENTUALI ORDIGNI ESPLOSIVI. Localizzazione e bonifica delle

Dettagli

Computo metrico Nr. IMPORTI DESIGNAZIONE DEI LAVORI. Par.ug Lung. Larg. H/peso unitario TOTALE 1 E a

Computo metrico Nr. IMPORTI DESIGNAZIONE DEI LAVORI. Par.ug Lung. Larg. H/peso unitario TOTALE 1 E a 1 E.01.015.0 Scavo a sezione obbligata, eseguito con mezzi meccanici, anche in presenza di battente d'acqua fino a 20 cm sul fondo, compresi i trovanti di volume fino a 0,30 mc, la rimozione di... ogni

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI MERSE Via T. Gazzei Radicondoli (SI) Tel Fax UFFICIO STRADE COMUNALI E VERDE PUBBLICO

UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI MERSE Via T. Gazzei Radicondoli (SI) Tel Fax UFFICIO STRADE COMUNALI E VERDE PUBBLICO UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI MERSE Via T. Gazzei 24 53030 Radicondoli (SI) Tel 0577 790610 Fax 0577 790592 UFFICIO STRADE COMUNALI E VERDE PUBBLICO Interventi di manutenzione straordinaria del manto

Dettagli

Comune di PIETRASANTA

Comune di PIETRASANTA Comune di PIETRASANTA PROVINCIA DI LUCCA COMPLETAMENTO RETE FOGNARIA DI VIA DEL BARCAIO PROGETTO ESECUTIVO 5 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Il Responsabile del Procedimento (Ing. Gianfranco Degl Innocenti)

Dettagli

REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA RÉGION AUTONOME DE LA VALLÉE D'AOSTE

REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA RÉGION AUTONOME DE LA VALLÉE D'AOSTE REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA RÉGION AUTONOME DE LA VALLÉE D'AOSTE AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GRESSAN LAVORI DI : BONIFICA TERRENI ALPEGGIO ALPETTA SCALA : DATA : AGG : AGG : LUGLIO 2008 AGOSTO 2010

Dettagli

ALLARGAMENTO VIA GIOIESIMA E TOMBINATURA CAVO IRRIGUO

ALLARGAMENTO VIA GIOIESIMA E TOMBINATURA CAVO IRRIGUO ALLARGAMENTO VIA GIOIESIMA E TOMBINATURA CAVO IRRIGUO art. 1 A1.4B.7 Scavo di sbancamento per pulizia e preparazione fondo del cavo ed area di intervento, eseguito con mezzo meccanico in terreno di qualsiasi

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Bernalda Provincia di Matera

COMPUTO METRICO. Comune di Bernalda Provincia di Matera Comune di Bernalda Provincia di Matera pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Intervento urgente per il ripristino della transitabilità su Via De Filippo, consolidamento versante fosso Entrovalle ed efficientamento

Dettagli

COMPUTO ESTIMATIVO COMUNE DI PISA LAVORI DI REALIZZAZIONE DI NUOVE RECINZIONI PER DELIMITAZIONE DELLA CONCA DI NAVIGAZIONE PRESSO L'AREA INCILE

COMPUTO ESTIMATIVO COMUNE DI PISA LAVORI DI REALIZZAZIONE DI NUOVE RECINZIONI PER DELIMITAZIONE DELLA CONCA DI NAVIGAZIONE PRESSO L'AREA INCILE COMUNE DI PISA pag. 1 COMPUTO ESTIMATIVO OGGETTO: LAVORI DI REALIZZAZIONE DI NUOVE RECINZIONI PER DELIMITAZIONE DELLA CONCA DI NAVIGAZIONE PRESSO L'AREA INCILE COMMITTENTE: Comune di Pisa - DD-15A - Infrastrutture-

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO MESSA IN SICUREZZA CAMPANILE E COPERTURA CHIESA 1 N.P.01 Smontaggio campane da campanile esistente, per campane esistenti 1,00 Sommano N.P.01 cad. 1,00 1.265,00 1.265,00 2 A01086 Rimozione di discendenti

Dettagli

Comune di Lerici (SP) Allegato sub B) dell'offerta Economica (Allegato 6 SUB b) CUC Lerici ed Ameglia

Comune di Lerici (SP) Allegato sub B) dell'offerta Economica (Allegato 6 SUB b) CUC Lerici ed Ameglia 28.1.40.10 Demolizione di fabbricati con strutture di cemento armato o murature portanti e orizzontamenti in c.a., compreso l'eventuale puntellamento, la cernita e l'accatastamento dei materiali riutilizzabili,

Dettagli

PROVINCIA DI PISA Dipartimento del Territorio Servizio Difesa del Suolo U.O. Opere Idrauliche e Marittime

PROVINCIA DI PISA Dipartimento del Territorio Servizio Difesa del Suolo U.O. Opere Idrauliche e Marittime PROVINCIA DI PISA Dipartimento del Territorio Servizio Difesa del Suolo U.O. Opere Idrauliche e Marittime CIRCONDARIO IDRAULICO DI PISA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE OO.II. DI SECONDA CATEGORIA DEL

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO PROGETTO ESECUTIVO Comune di Pergine Valsugana Provincia di Trento OGGETTO: Nuovo collegamento idrico di soccorso a servizio della frazione di Roncogno COMMITTENTE: STET S.P.A. COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

Dettagli

CANTIERE DI LAVORO RELATIVO ALLA SISTEMAZIONE DELLA STRADA COMUNALE SERRA E DELLA STRADA COMUNALE ROSELLE - GIANCAVALLO

CANTIERE DI LAVORO RELATIVO ALLA SISTEMAZIONE DELLA STRADA COMUNALE SERRA E DELLA STRADA COMUNALE ROSELLE - GIANCAVALLO C O M U N E D I B I S A C Q U I N O Provincia Regionale di Palermo UFFICIO TECNICO Via Stazione, 90032 Bisacquino (PA) Telefono 091.8308016 www.comune.bisacquino.pa.it Oggetto: Località CANTIERE DI LAVORO

Dettagli

N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo

N N.E.P. D E S C R I Z I O N E Quantita' Prezzo Unit. Importo CITTA' METROPOLITANA DI MESSINA - III DIREZIONE VIABILITA' METROPOLITANA- Distretto Peloro Eolie Pag.1 LAVORI A MISURA 1 1.1.5.1 Scavo a sezione obbligata, per qualsiasi finalità, per lavori da eseguirsi

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO AGENZIA REGIONALE PER LA SICUREZZA TERRITORIALE E LA PROTEZIONE CIVILE SERVIZIO AREAAFFLUENTIPO AMBITO DI PARMA Legge di finanziamento: L. 19/2003 Accordo RER MATTM - Terzo atto integrativo DGR N. 416/2017

Dettagli

pag. 1 Num.Ord. TARIFFA E DEGLI Quantità R. E L E M E N T I unitario TOTALE R I P O R T O ANALISI DEI PREZZI

pag. 1 Num.Ord. TARIFFA E DEGLI Quantità R. E L E M E N T I unitario TOTALE R I P O R T O ANALISI DEI PREZZI pag. 1 Nr. 1 Sovrapprezzo per l'impiego di tessuto unidirezionale in carbonio avente grammatura pari a 600 g/mq. NP.ST01 (L) Tessuto in fibra di carbonio gr. 600 g/mq (differenza rispetto a tessuto in

Dettagli

Provincia di Foggia Piazza XX Settembre, 20 - Foggia P.Iva e C.F SETTORE VIABILITÀ'

Provincia di Foggia Piazza XX Settembre, 20 - Foggia P.Iva e C.F SETTORE VIABILITÀ' Provincia di Foggia Piazza XX Settembre, 20 - Foggia P.Iva e C.F. 00374200715 SETTORE VIABILITÀ' Oggetto: Lavori urgenti di sistemazione del piano viabile lungo la S.P. 26 (San Marco in Lamis - Foggia)

Dettagli

A corpo 5.000,00. [m] /m 60,00 78, ,20 Rinfianco e cappa di protezione tubi. tot. [mc] 0,50 60,00 30,00 93, ,40.

A corpo 5.000,00. [m] /m 60,00 78, ,20 Rinfianco e cappa di protezione tubi. tot. [mc] 0,50 60,00 30,00 93, ,40. Opere provvisionali e di carattere generale: esecuzione di tutte le opere di carattere provvisorio, preparatorio e logistico per consentire un ottimale svolgimento di tutti i lavori, deviazione di tutte

Dettagli

lottob_arredi_3 Pagina 1

lottob_arredi_3 Pagina 1 lottob_arredi_3 Incid. Manod. n.p. Fornitura e posa in opera di mq 110,00 222,00 pavimentazione antitrauma colata in opera, spessore complessivo 50 mm di cui 40 mm di sottofondo in EPDM/SBR nero e 10 mm

Dettagli

DGe006. computo metrico estimativo. DGe006.pdf

DGe006. computo metrico estimativo. DGe006.pdf DGe006 computo metrico estimativo DGe006.pdf R I P O R T O pag. 1 LAVORI A MISURA ALLESTIMENTO CANTIERE (SpCat 1) 1 IMPIANTO DI CANTIERE NP.01 allestimento cantiere SOMMANO a corpo 8 000,00 8 000,00 RIMOZIONI

Dettagli

PREZZO UNITARIO TOTALE LAVORI TOTALE % M.O. LOTTO CODICE DESCRIZIONE U.M. QUANTITA' % M.O.

PREZZO UNITARIO TOTALE LAVORI TOTALE % M.O. LOTTO CODICE DESCRIZIONE U.M. QUANTITA' % M.O. CODICE DESCRIZIONE U.M. QUANTITA' PREZZO UNITARIO % M.O. TOTALE LAVORI TOTALE % M.O. 70.1.16.05 Recinzione di delimitazione costituita da pannelli, del peso di 20 Kg circa cadauno, dell'altezza di 2,00

Dettagli

Numero INDICAZIONE DEI LAVORI DIME N SIONI IMPO R TI Quantità d'ordine E DELLE SOMMINISTRAZIONI par.u g. lun g. larg. H/peso Un itari o Totale

Numero INDICAZIONE DEI LAVORI DIME N SIONI IMPO R TI Quantità d'ordine E DELLE SOMMINISTRAZIONI par.u g. lun g. larg. H/peso Un itari o Totale Numero INDICAZIONE DEI LAVORI DIME N SIONI IMPO R TI par.u g. lun g. larg. H/peso Un itari o Totale ALLESTIMENTO DEL CANTIERE Nr. 1 A01.01. Allestimento del cantiere comprensivo di recinzione in tavoloni

Dettagli