Divisione Affari Tecnici, Edilizi e Generali Sezione Edilizia e Affari tecnici Ripartizione Sviluppo edilizio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Divisione Affari Tecnici, Edilizi e Generali Sezione Edilizia e Affari tecnici Ripartizione Sviluppo edilizio"

Transcript

1 Divisione Affari Tecnici, Edilizi e Generali Sezione Edilizia e Affari tecnici Ripartizione Sviluppo edilizio AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE E ALTRI SERVIZI CONNESSI DI IMPORTO INFERIORE A ,00 URO (ai sensi degli art. 90 e 91 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.) 1. OGGETTO DELL AVVISO L Università degli Studi di Trieste, per le finalità della semplificazione e celerità dell azione amministrativa, intende procedere alla formazione di un elenco di professionisti esterni, da individuare tra i soggetti aventi titolo così come definiti nel successivo art. 2, per l eventuale affidamento di incarichi di progettazione e connessi il cui importo stimato sia inferiore a ,00 uro. L affidamento sarà conferito, ai sensi dell art. 91, comma 2, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza e secondo la procedura prevista dall art. 57, comma 6, del medesimo decreto legislativo, rivolgendo l invito ad almeno cinque soggetti. Gli incarichi professionali possono interessare: a) progettazione, b) direzione lavori*, c) pratiche relative al rilascio del certificato di prevenzione incendi, d) coordinatore della sicurezza in fase di progettazione, e) coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione, f) collaudo tecnico-amministrativo, g) collaudo statico, h) relazioni ed indagini geologiche-geognostiche. * per la direzione lavori si precisa che potrà essere richiesto di ricoprire incarichi relativi alle figure professionali componenti l ufficio di direzione lavori così come definite dagli artt. da 123 a 127 del D.P.R. 554/99 (direttore lavori, direttori operativi, ispettori di cantiere). La formazione dell elenco non pone in essere nessuna procedura selettiva, paraconcorsuale, né parimenti prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, bensì la sola individuazione dei

2 soggetti ai quali rivolgere invito ai sensi del combinato disposto dall art. 91, comma 2 e dall art. 57 comma 6 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. per l affidamento di incarichi professionali entro la soglia suddetta. Resta ferma la facoltà dell Università di non ricorrere ai professionisti iscritti nell elenco o di ricorrervi parzialmente, nelle seguenti ipotesi: - nei casi in cui risulti possibile l utilizzo di risorse interne, dotate di idonei requisiti professionali e capacità tecnica; - quando si tratti di servizi che, per la loro peculiarità tecnica o qualitativa o per il grado di specializzazione e/o organizzazione richiesta, non rendano possibile l utilizzazione dell elenco. 2. SOGGETTI AMMESSI Possono presentare richiesta di iscrizione in elenco i soggetti di cui all art. 90, comma 1, lettere d), e), f), g) ed h) del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. ovvero: o liberi professionisti; o liberi professionisti associati; o società di professionisti: o società di ingegneria; o prestatori di servizi di ingegneria ed architettura di cui alla categoria 12 dell allegato II A del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., stabiliti in altri Stati Membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi; o consorzi stabili di società di professionisti e società di ingegneria anche in forma mista; o raggruppamenti temporanei costituiti fra i predetti soggetti; Ai sensi dell art. 51 comma 1, del D.P.R. 554/1999 è fatto divieto di richiedere contemporaneamente l iscrizione nell elenco come singolo professionista e come componente di un associazione, di una società, di un raggruppamento temporaneo ecc ; è fatto altresì divieto di partecipare a più di un raggruppamento. Lo stesso divieto sussiste per il libero professionista singolo qualora si candidi per l iscrizione anche una società di professionisti o una società di ingegneria delle quali il professionista è amministratore, socio, dipendente o collaboratore coordinato e continuativo. La violazione di tali divieti comporterà l esclusione dall elenco di tutti i concorrenti coinvolti. I raggruppamenti temporanei iscritti, nel caso in cui siano invitati a partecipare a procedure di affidamento di servizi di progettazione, dovranno impegnarsi a comprendere nello staff designato per l esecuzione dell incarico un professionista abilitato da meno di 5 anni all esercizio della professione. Si precisa inoltre che nel caso di professionisti che siano anche dipendenti di amministrazioni pubbliche, dovrà essere allegata una dichiarazione degli interessati di avere un rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno, come previsto dalle norme vigenti.

3 L autorizzazione a svolgere l incarico, rilasciata dall ente di appartenenza verrà richiesta al momento dell affidamento dell eventuale incarico. 3. REQUISITI DI AMMISSIONE Possono presentare istanza i soggetti per i quali non sussistono i divieti previsti dagli artt. 51 e 52 del D.P.R. 554/1999, e che non incorrono nelle clausole di esclusione di cui all art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. I requisiti tecnici e professionali richiesti sono: a) per tutte le tipologie di incarico: iscrizione al relativo albo/ordine (ingegneri, architetti, geometri, periti, ecc.) ciascuno per quanto di propria competenza; b) per l incarico di coordinatore della sicurezza: attestazioni e/o certificazioni abilitanti al coordinamento della sicurezza secondo quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.; c) per l incarico pratiche di prevenzione incendi : iscrizione negli elenchi del Ministero dell Interno, Direzione Generale della Protezione Civile e dei Servizi Antincendi; d) per l incarico di collaudatore statico: diploma di laurea in ingegneria o architettura, abilitazione all esercizio della professione ed iscrizione da almeno 10 anni nel relativo albo professionale; e) per l incarico di collaudatore tecnico amministrativo: diploma di laurea in ingegneria o architettura, abilitazione all esercizio della professione ed iscrizione da almeno 5 anni nel relativo albo professionale; Nel caso di professionisti associati o raggruppati o facenti parte di società, il requisito di iscrizione all albo/ordine professionale dovrà essere posseduto da ciascun professionista, i requisiti richiesti per il servizio specifico affidato dovranno essere posseduti dal/dai professionista/i designato/i a svolgere l incarico. 4. MODALITA DI PARTECIPAZIONE I soggetti aventi i requisiti ed interessati ad essere inseriti nell apposito elenco potranno far pervenire l istanza di iscrizione a mezzo raccomandata del servizio postale o a mezzo consegna a mano, oppure mediante agenzia di recapito, indirizzandola a: UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TRIESTE RIPARTIZIONE SVILUPPO EDILIZIO Via Weiss, TRIESTE (TS) Entro le ore del Non saranno prese in considerazione le domande pervenute dopo la sopraccitata scadenza per la formazione del primo elenco.

4 Il plico, il cui invio avverrà ad esclusivo rischio del mittente, dovrà riportare ben visibile la dicitura: Domanda di inclusione nell elenco per l affidamento di incarichi professionali di importo inferiore a ,00 uro Il plico, a pena di esclusione, dovrà contenere: a) domanda in carta semplice redatta secondo il modello allegato 1 al presente avviso e dovrà essere sottoscritta dal professionista o dal legale rappresentante del soggetto richiedente, con allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore. La domanda contenente, tra l altro, le dichiarazioni, sarà resa ai sensi e per gli effetti dell art. 46 del D.P.R. 445/2000; b) scheda indicante i settori per i quali si chiede l inserimento nell elenco dell Università (allegato 2) debitamente compilata; c) curriculum professionale, redatto esclusivamente secondo lo schema allegato timbrato e firmato in ogni sua pagina, riportante tutte le notizie richieste svolte nell ultimo decennio. d) Solo per i raggruppamenti temporanei: d1) se non ancora costituiti, dichiarazione di impegno in caso di affidamento di incarico a costituirsi in associazione temporanea conferendo mandato collettivo speciale di rappresentanza al capogruppo; d2) se già costituiti originale o copia conforme all originale del mandato collettivo speciale di rappresentanza al capogruppo; e) Solo per i professionisti dipendenti pubblici: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/2000 di avere un rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno. 5. MOTIVI DI ESCLUSIONE Dandone informazione all interessato verranno escluse le istanze: a) con documentazione recante informazioni non veritiere; b) con dichiarazioni effettuate da soggetti per i quali è riconosciuta una causa di esclusione dalla partecipazione alle gare per l affidamento di servizi pubblici, dagli affidamenti o dalla contrattazione con la Pubblica Amministrazione come prevista dall ordinamento giudico vigente; c) che non soddisfano alcuno dei requisiti di cui all art. 3; d) relative a richiesta di iscrizione in più di un associazione o società o raggruppamento temporaneo ovvero singolarmente e quale componente di associazione/società/raggruppamento, ovvero singolarmente e quale amministratore, socio, dipendente o collaboratore coordinato e continuativo di una società di professionisti/ingegneria.

5 In caso di domande con carenze di elementi non sostanziali ma con mere irregolarità formali sanabili, l Amministrazione universitaria si riserva di richiedere di provvedere all integrazione entro il termine che sarà fissato. 6. FORMAZIONE DEGLI ELENCHI E VALIDITA TEMPORALE La Sezione Edilizia e Affari Tecnici dell Università di Trieste curerà l istruttoria delle domande sotto la direzione del Responsabile del Procedimento, e predisporrà l elenco secondo l ordine alfabetico dei candidati ammessi; l elenco sarà approvato con decreto del Dirigente della Divisione ATEG. Il medesimo iter sarà seguito per i successivi aggiornamenti. L elenco avrà validità triennale dalla data della sua formazione, con aggiornamenti a cadenza almeno annuale dalla data di prima formazione dell elenco. Fermo restando che l Amministrazione si riserva la Facoltà di apportare aggiornamenti più frequenti, in risposta a proprie specifiche esigenze. L elenco sarà pubblicato per la prima volta in data 14/06/2010 sul sito internet di Ateneo e all albo pretorio della Stazione appaltante. Gli aggiornamenti successivi saranno pubblicati nelle medesime forme. I soggetti già inseriti in elenco non dovranno ripresentare la domanda ad ogni aggiornamento ma devono impegnarsi a comunicare tempestivamente all Università eventuali variazioni dei propri dati identificativi, dei requisiti di ammissione ed eventuali aggiornamenti delle proprie schede tecniche e curricula. L università si riserva la facoltà di cancellare i nominativi dei professionisti dall elenco, oltre che per i motivi di cui all art. 5, anche per cattiva gestione dell incarico affidato, grave inadempimento, reiterato disinteresse o ritardo nell espletamento dell incarico. In caso di cancellazione sarà data tempestiva comunicazione all interessato. 7. CRITERI, TEMPI E MODALITA DI AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI L Università degli studi di Trieste procederà di volta in volta al sorteggio di almeno 5 soggetti, se sussiste tale numero minimo di ispiranti idonei, a cui rivolgere l invito per la scelta dell affidatario dell incarico nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, nonché della rotazione, nella scelta dei nominativi inseriti nell albo ai quali rivolgere richiesta di offerta. La tempistica per l espletamento dell incarico sarà di volta in volta determinata dal Responsabile Unico del Procedimento dell intervento. L incarico sarà formalizzato mediante disciplinare d incarico contenente le prestazioni richieste al professionista, i tempi massimi in cui dovranno essere espletate, gli onorari e le eventuali penali in caso di inadempimento. Dell avvenuto affidamento degli incarichi sarà data pubblicità a mezzo pubblicazione sul profilo committente dell Università (

6 8. ULTERIORI INFORMAZIONI a) per la determinazione dei compensi relativi alle prestazioni professionali, troverà applicazione l art. 1 del D.L. 4 luglio 2006, n 223, pertanto l onorario costituirà oggetto di offerta; b) L Università degli studi di Trieste si riserva, in sede di predisposizione del disciplinare, di definire in relazione alla tipologia dell incarico, nell ambito dei valori minimi e massimi stabiliti dalla legge, l entità del massimale della polizza di cui all art. 111 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. c) I soggetti individuati per il conferimento dell incarico dovranno, in sede di sottoscrizione del relativo contratto, produrre la documentazione di cui all art. 105, commi 1 e 4 del D.P.R. 554/99; Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. si informa che: Il trattamento dei dati personali dei soggetti richiedenti è finalizzato unicamente alla stesura di un elenco per l eventuale successivo affidamento dell incarico professionale; Il trattamento dei dati sarà effettuato dall Università degli studi di Trieste, nei limiti necessari a perseguire le sopra citate finalità, con modalità e strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei richiedenti; I dati potranno essere comunicati o portati a conoscenza di responsabili o incaricati o di dipendenti coinvolti a vario titolo con l incarico professionale da affidare o affidato; All interessato sono riconosciuti i diritti di cui all art. 7 del D. Lgs. 196/2003 Codice in materia di dati personali Il Responsabile per il trattamento dei dati è il Responsabile Unico del procedimento. Per ogni informazione o richiesta rivolgersi al Responsabile del Procedimento: arch. Alberto Ongaro Direttore della Divisione Affari, Tecnici Edilizi e Generali - tel: fax alberto.ongaro@amm.units.it. Il presente Avviso sarà pubblicato sul profilo committente dell Università degli studi di Trieste e trasmesso agli Ordini e Collegi professionali della Regione Friuli Venezia Giulia. Trieste, Il Direttore della Divisione (arch. Alberto ONGARO)

7 Allegato 1 DOMANDA All Università degli studi di Trieste Ripartizione Sviluppo Edilizio Via Weiss, TRIESTE Oggetto: domanda per la formazione elenco di professionisti per conferimento di incarichi professionali di importo stimato inferiore a ,00 uro, ai sensi degli art. 90 e 91 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. Il sottoscritto nato a il nella sua qualità di 1 in nome e per conto 2 con sede in Via n tel., fax, con codice fiscale, con partita I.V.A. CHIEDE di essere iscritto nell elenco citato in oggetto dei professionisti per l affidamento di incarichi professionali di importo presunto inferiore a ,00. A tal fine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., consapevole delle sanzioni penali previste dall art. 76 dello stesso D.P.R. per il caso di dichiarazioni mendaci DICHIARA 1) di essere in possesso del titolo di studio di ; 1 Professionista singolo - legale rappresentante capogruppo del raggruppamento temporaneo -mandante del raggruppamento temporaneo 2 Proprio della società dello studio professionale associato del raggruppamento temporaneo del consorzio stabile

8 2) di essere iscritto all Albo/Ordine Professionale della Provincia di al n a partire dal 3) di essere soggetto all obbligo del DURC e di essere in regola con i contributi versati. I dati necessari alla richiesta dello stesso sono i seguenti: Denominazione società Codice fiscale Partita IVA Sede legale Sede operativa Indirizzo CCNL prevalentemente applicato Nr matricola iscrizione sede INPS competente Nr matricola iscrizione sede INAIL competente Totale addetti al servizio Ovvero di non essere soggetto al DURC e di essere iscritto alla Cassa di Previdenza (indicare quale) matricola n. e di essere in regola con i versamenti degli oneri previdenziali, e che tale regolarità potrà essere verificata presso ; 4) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall art. 38l D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 5) che il candidato non è oggetto di provvedimenti di sospensione o interdittivi di cui all art. 14 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.; 6) che il candidato adempie all interno della propria azienda agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente e che, per l espletamento delle prestazioni previste dalla gara in oggetto, di obbligarsi ad osservare tutte le norme vigenti e le prescrizioni in materia di sicurezza, protezione, e salute dei lavoratori, e che la propria offerta tiene conto dei relativi oneri connessi; 7) che nei propri confronti non sono mai state emesse sentenze definitive, o anche solo confermate in grado di appello, per uno dei delitti consumati o tentati richiamati dall'art. 51, c. 3-bis, del c.p.p., ovvero per i delitti previsti dagli artt.: 416-bis e 630 del c.p. (associazione di tipo mafioso e sequestro di persona a scopo di estorsione), nonché 74 del T.U. approvato con D.P.R. 09/10/90 n. 309 (associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti), per i quali l art. 10 (commi 2 e 5-ter) della L. 575/65 prevede, tra l altro, il divieto di concludere contratti d appalto con la pubblica amministrazione;

9 8) di non trovarsi nelle condizioni previste dall art. 51 e dall art. 52 del D.P.R. 554/1999 e s.m.i.; N.B: Quanto previsto dai punti 4, 5, 6, 7 e 8 deve essere dichiarato da ciascun legale rappresentante, direttore tecnico, cessato dalla carica, ecc delle imprese oppure autodichiarato da un legale rappresentante anche per conto degli altri. 9) che non sussistono motivi ostativi all esercizio della libera professione e all accettazione e svolgimento di incarichi da parte della pubblica amministrazione, in ordine a tutte le cause di esclusione previste dalle leggi vigenti; 10) di accettare incondizionatamente tutte le norme contenute nell avviso per la formazione dell elenco professionisti; 11) che il curriculum professionale allegato è veritiero; 12) (eventualmente solo per i raggruppamenti temporanei) di impegnarsi, in caso di affidamento di incarico, a conferire mandato speciale irrevocabile a: 13) (eventuale solo per le società di ingegneria e gli studi associati) che del soggetto del quale si richiede l iscrizione nell elenco di oggetto fanno parte i seguenti soci, collaboratori e dipendenti, iscritti agli ordini professionali: (indicare nominativo, dati iscrizione all ordine, ruolo) 11) (eventuale solo per i consorzi stabili) che lo scrivente produce la presente richiesta per i seguenti soggetti consorziati 12) di acconsentire, ai sensi dell art. 13 del D. Lgs. 196/2003, al trattamento dei dati personali contenuti nella scheda (allegato 2) e nel curriculum (allegato 3)., lì (luogo) (data) timbro e firma

10 N.B.: La domanda deve essere presentata e sottoscritta - in caso di professionista singolo dal professionista stesso - in caso di raggr. Temporaneo tra professionisti da tutti i professionisti - in caso di studio professionale associato dal legale rappresentante dello studio medesimo - in caso di società di professionisti o di ingegneria dal legale rappresentante della società - in caso di consorzio stabile dal legale rappresentante dello stesso La presente dichiarazione dovrà essere corredata da fotocopia, non autenticata, di un documento di identità (o documento di riconoscimento equipollente) del soggetto dichiarante (art. 38, comma 3, D.P.R. 445/200), in corso di validità.

11 Allegato 2 Scheda dei settori di attività di interesse Ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., nella consapevolezza delle sanzioni penali previste dall art. 76 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., per ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate, con la sottoscrizione della presente scheda si assume ogni responsabilità sulla veridicità dei seguenti dati forniti. Nome e cognome 1 C.F. P. I.V.A. Indirizzo Comune Prov. Telefono Fax con Laurea/Diploma in/di di essere iscritto all Albo/Ordine Professionale della Provincia di, al n a partire dal / / ; SETTORE DELL ATTIVITA PROFESSIONALE PER CUI SI RICHIEDE L ISCRIZIONE 2 Tipologia incarico Descrizione 1 Opere edili e strutturali 2 Opere edili e strutturali in edifici soggetti a vincolo Progettazione 3 Impianti elettrici 4 Impianti idrici 5 Impianti termici e di condizionamento 6 Impianti meccanici e di sollevamento Direzione lavori 7 Direzione Lavori 1 2 Del singolo professionista, dell Associazione professionale, ecc. Barrare le caselle di interesse, per la quale si chiede l iscrizione e per la quale è stata svolta attività professionale

12 Tipologia incarico Certificazione prevenzione incendi Descrizione 8 Svolgimento pratiche relative al rilascio del certificato di prevenzione incendi Relazioni ed indagini 9 Relazioni geologiche, indagini geognostiche e/o perizie geotecniche Sicurezza in progettazione è ammessa l iscrizione in una sola delle tre classi 10 Coordinamento sicurezza fase di progettazione 1^ classe per importo complessivo dell opera inferiore a ,00 11 Coordinamento sicurezza fase di progettazione 2^ classe per importo complessivo dell opera tra ,00 e ,00 12 Coordinamento sicurezza fase di progettazione 3^ classe per importo complessivo dell opera superiore a ,00 Sicurezza in esecuzione è ammessa l iscrizione in una sola delle tre classi 13 Coordinamento sicurezza fase di esecuzione 1^ classe per importo complessivo dell opera inferiore a ,00 14 Coordinamento sicurezza fase di esecuzione 2^ classe per importo complessivo dell opera tra ,00 e ,00 15 Coordinamento sicurezza fase di esecuzione 3^ classe per importo complessivo dell opera superiore a ,00 Collaudo 16 Collaudo statico 17 Collaudo tecnico amministrativo, lì timbro e firma (luogo) (data)

13 N.B.: La domanda deve essere presentata e sottoscritta - in caso di professionista singolo dal professionista stesso - in caso di raggr. Temporaneo tra professionisti da tutti i professionisti - in caso di studio professionale associato dal legale rappresentante dello studio medesimo - in caso di società di professionisti o di ingegneria dal legale rappresentante della società - in caso di consorzio stabile dal legale rappresentante dello stesso La presente dichiarazione dovrà essere corredata da fotocopia, non autenticata, di un documento di riconoscimento del soggetto dichiarante (art. 38, comma 3, D.P.R. 445/200), in corso di validità.

14 Allegato 3 Curriculum professionale Il sottoscritto nato a il nella sua qualità di 1 in nome e per conto 2 con sede in Via n tel., fax, con codice fiscale, con partita I.V.A. iscritto all Albo/Ordine Professionale della Provincia di, al n a partire dal / / ; ALLEGA Curriculum Professionale Esperienze formative (abilitazioni, corsi, altri titoli, ecc.) 1 Professionista singolo - legale rappresentante capogruppo del raggruppamento temporaneo -mandante del raggruppamento temporaneo 2 Proprio della società dello studio professionale associato del raggruppamento temporaneo del consorzio stabile

15 Esperienze professionali

16 Attrezzatura tecnica a disposizione 1) 2) 3) 4) 5) 6) 7) 8) 9) 10), lì (luogo) (data) timbro e firma

17 Scheda Sintesi attività professionali svolte nell ultimo decennio o dall inizio dell attività se posteriore Livello di progettazione n settore attività Oggetto Committente Importo progetto Data inizio incarico Data fine incarico Preliminare Definitiva Esecutiva Direzione Collaudo Sì No Sì No Sì No Sì No Sì No

18 n settore attività Oggetto Committente Importo progetto Data inizio incarico Data fine incarico Livello di progettazione Preliminar Definitiva Esecutiva Direzione Collaudo Sì No Sì No Sì No Sì No Sì No

illuminazione esterna e interna; Servizi per lo studio, comprensivo dei rilievi, censimenti, analisi e valutazione, di impianti di

illuminazione esterna e interna; Servizi per lo studio, comprensivo dei rilievi, censimenti, analisi e valutazione, di impianti di Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA RIAPERTURA DEI TERMINI PER ISCRIVERSI NELL ALBO DI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO IN ECONOMIA DI SERVIZI TECNICI DI IMPORTO INFERIORE A 134.000,00 EURO (ai sensi

Dettagli

COMUNITÀ MONTANA VERSANTE JONICO MERIDIONALE CAPO SUD AVVISO PUBBLICO

COMUNITÀ MONTANA VERSANTE JONICO MERIDIONALE CAPO SUD AVVISO PUBBLICO COMUNITÀ MONTANA VERSANTE JONICO MERIDIONALE CAPO SUD (PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA) AREA TECNICA AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE DI ELENCHI DI PROFESSIONISTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI

Dettagli

ASSESSORATO DEI TRASPORTI

ASSESSORATO DEI TRASPORTI Prot. n. Cagliari, AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO PROFESSIONISTI Invito a manifestare interesse per l'affidamento di servizi attinenti all architettura ed all ingegneria - attività di progettazione,

Dettagli

Art.1 OGGETTO DELL AVVISO

Art.1 OGGETTO DELL AVVISO Sede in viale Elba n.149 57037 Portoferraio (LI) 0565/904.191 0565/198.91.99 AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE E ALTRI SERVIZI CONNESSI

Dettagli

COMUNE DI SCALEA (Provincia di Cosenza) Ufficio Tecnico Servizio Lavori Pubblici 0985/

COMUNE DI SCALEA (Provincia di Cosenza) Ufficio Tecnico Servizio Lavori Pubblici 0985/ COMUNE DI SCALEA (Provincia di Cosenza) Ufficio Tecnico Servizio Lavori Pubblici 0985/282220-282268 Prot. 56/UT del 14/02/2007 AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO DI PROFESSIONISTI PER CONFERIMENTO INCARICHI

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI PROFESSIONISTI Il sottoscritto

RICHIESTA DI ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI PROFESSIONISTI Il sottoscritto ALLEGATO A) Spett.le COMUNE DI ANTONIMINA Via Consalvo 89040 ANTONIMINA (rc) OGGETTO: AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA FORMAZIONE AGGIORNATA DI UN ELENCO, CON VALIDITA PERIODICA, DI OPERATORI ECONOMICI

Dettagli

Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico GIANNINA GASLINI GENOVA -QUARTO AVVISO PUBBLICO

Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico GIANNINA GASLINI GENOVA -QUARTO AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO OGGETTO: Formazione elenchi di professionisti per l affidamento dei servizi di ingegneria e architettura, attinenti l edilizia ospedaliera, di importo stimato inferiore a 100.000,00, per

Dettagli

FONDAZIONE TEATRO REGIO DI TORINO Piazza Castello, Torino tel. 011/88151 fax 011/ AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

FONDAZIONE TEATRO REGIO DI TORINO Piazza Castello, Torino tel. 011/88151 fax 011/ AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE FONDAZIONE TEATRO REGIO DI TORINO Piazza Castello, 215 10124 Torino tel. 011/88151 fax 011/8815214 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE La Fondazione Teatro Regio di Torino intende costituire un elenco di soggetti

Dettagli

ARCIDIOCESI DI FERRARA-COMACCHIO Ferrara - Corso Martiri della Libertà 77 Tel Fax

ARCIDIOCESI DI FERRARA-COMACCHIO Ferrara - Corso Martiri della Libertà 77 Tel Fax ARCIDIOCESI DI FERRARA-COMACCHIO - Corso Martiri della Libertà 77 Tel. 0532 228021 Fax 0532 228062 UFFICIO DIOCESANO BENI CULTURALI E ARTE SACRA PREMESSE AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO

Dettagli

COMUNE DI RIO NELL ELBA prov. di Livorno Gestione Associata Comune di Capoliveri

COMUNE DI RIO NELL ELBA prov. di Livorno Gestione Associata Comune di Capoliveri COMUNE DI RIO NELL ELBA prov. di Livorno Gestione Associata Comune di Capoliveri AVVISO PUBBLICO PER LA PREDISPOSIZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI DISPONIBILI ED IDONEI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI E/O

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE COMUNE DI MATHI Città Metropolitana di Torino * * * * Via Domenico Borla, 21-10075 MATHI C.F. e P. IVA 01568600017 - tel. - 0119261611 0119261609 (Fax) 0119261617 E-mail: ufficio.tecnico@comune.mathi.to.it

Dettagli

ARTICOLO 1 ARTICOLO 2. TIPOLOGIE DI INCARICHI L elenco sarà suddiviso in sezioni per le seguenti tipologie di incarico:

ARTICOLO 1 ARTICOLO 2. TIPOLOGIE DI INCARICHI L elenco sarà suddiviso in sezioni per le seguenti tipologie di incarico: AVVISO PER LA PREDISPOSIZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI DISPONIBILI ALL AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI CON IMPORTO STIMATO INFERIORE AD EURO 100.000,00. ARTICOLO 1 OGGETTO L'Arcidiocesi dell'aquila

Dettagli

Il/la sottoscritto/a (nome e cognome)

Il/la sottoscritto/a (nome e cognome) ALLEGATO A) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA (Artt. 46 e 47 DPR. N. 445/2000) PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Allegato n. 1 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE INTERESSE PER LA PROGETTAZIONE DI UN EDIFICIO RESIDENZIALE, COSTITUITO DA N. 10 ALLOGGI, DA DESTINARE ALLA LOCAZIONE A CANONI AGEVOLATI (importo dell

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICA

AVVISO PUBBLICO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICA AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI INERENTI SERVIZI DI PIANIFICAZIONE URBANISTICA IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICA ai sensi

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO AMBIENTALE

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO AMBIENTALE AVVISO PUBBLICO per la formazione di un elenco di Professionisti per l affidamento di incarichi attinenti l Architettura, l Ingegneria ed altri servizi connessi di importo inferiore a 100.000,00 Euro.

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA ai sensi e per gli effetti degli artt. 90,91,63, 124 e 125 del D.Lgs 12/04/2006 n.163

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA ai sensi e per gli effetti degli artt. 90,91,63, 124 e 125 del D.Lgs 12/04/2006 n.163 COMUNE FARDELLA (Provincia di Potenza) AREA TECNICA MANUTENTIVA Settore Lavori Pubblici Codice Fiscale: 82000370765 - Corso Vittorio Emanuele N 2: Tel:0973/572051 - Fax:0973/572000 Avviso Pubblico formazione

Dettagli

Il sottoscritto.. nato a... il..., residente in... Via...,

Il sottoscritto.. nato a... il..., residente in... Via..., Allegato A Spett.le Comune di San Giovanni Lupatoto via Roma n. 18 37057 San Giovanni Lupatoto (Vr) OGGETTO: indagine esplorativa del mercato finalizzata alla formazione di una long list di operatori economici

Dettagli

ALL AZ. ULSS N. 8 DI ASOLO VIA FORESTUZZO, N ASOLO (TV) PEC DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ALL AZ. ULSS N. 8 DI ASOLO VIA FORESTUZZO, N ASOLO (TV) PEC DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Modello A ALL AZ. ULSS N. 8 DI ASOLO VIA FORESTUZZO, N. 41 31011 ASOLO (TV) PEC protocollo@pec.ulssasolo.ven.it DOMANDA DI PARTECIPAZIONE OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI

Dettagli

Avviso pubblico per la istituzione di un elenco di professionisti dipendenti di pubbliche amministrazioni per commissioni/seggi di gara

Avviso pubblico per la istituzione di un elenco di professionisti dipendenti di pubbliche amministrazioni per commissioni/seggi di gara Prot. 13280/2014 Avviso pubblico per la istituzione di un elenco di professionisti dipendenti di pubbliche amministrazioni per commissioni/seggi di gara Data di Pubblicazione: 23.12.2014 Data di Scadenza:

Dettagli

COMUNE DI CHIUSDINO. (Provincia di Siena) AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI CHIUSDINO. (Provincia di Siena) AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI DI IMPORTO INFERIORE AD EURO 100.000,00 PROCEDURA NEGOZIATA Senza previa pubblicazione di bando di gara ai sensi dell art 57,

Dettagli

DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO OPERATORE ECONOMICO AUSILIARIO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL ART. 89 D.LGS. 50/2016

DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO OPERATORE ECONOMICO AUSILIARIO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL ART. 89 D.LGS. 50/2016 ALLEGATO E) DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO OPERATORE ECONOMICO AUSILIARIO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL ART. 89 D.LGS. 50/2016 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI PROGETTAZIONE

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ALLEGATO 1 Comune di Curtatone Piazza Corte Spagnola n. 3 46010 Montanara di Curtatone (Mn) OGGETTO: Avviso pubblico Prot. 10292 del 03/05/2014 RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ALL ELENCO DEI PROFESSIONISTI

Dettagli

Art. 2 Elenco tipologie d incarico L Amministrazione Comunale formerà un elenco di professionisti per le seguenti tipologie di servizi:

Art. 2 Elenco tipologie d incarico L Amministrazione Comunale formerà un elenco di professionisti per le seguenti tipologie di servizi: AVVISO PUBBLICO ELENCO PROFESSIONISTI IDONEI PER CONFERIMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA, ALL INGEGNERIA E AFFINI (IMPORTO INFERIORE A 100.000,00) Art. 1 Oggetto dell

Dettagli

MANIFESTA IL PROPRIO INTERESSE

MANIFESTA IL PROPRIO INTERESSE MODELLO A - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE OGGETTO: Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l affidamento dei servizi di progettazione di fattibilità tecnico-economica, definitiva, esecutiva

Dettagli

Schema di istanza di candidatura (art. 47 e 48 del DPR 445 del 28/12/2000)

Schema di istanza di candidatura (art. 47 e 48 del DPR 445 del 28/12/2000) Spett.le Comune di Capaci Area V LL.PP., Manutenzione ed Ambiente P.zza Calogero Troia 90040 Capaci (Pa) Schema di istanza di candidatura (art. 47 e 48 del DPR 445 del 28/12/2000) OGGETTO: Manifestazione

Dettagli

COMUNE DI CHIUSDINO. (Provincia di Siena) AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI CHIUSDINO. (Provincia di Siena) AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO AFFIDAMENTO DI SERVIZI ALL ARCHITETTURA E ALL INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE AD EURO 100.000,00 PROCEDURA NEGOZIATA Senza previa pubblicazione di bando di gara ai sensi dell art 57, c.

Dettagli

ISTANZA DI ISCRIZIONE. Il sottoscritto Nato a il / / Residente a in Via/Piazza Codice fiscale e- mail pec C H I E D E

ISTANZA DI ISCRIZIONE. Il sottoscritto Nato a il / / Residente a in Via/Piazza Codice fiscale e- mail pec C H I E D E MODELLO A ALL AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI VITERBO Via Igino Garbini, 78/a 01100 VITERBO OGGETTO: Avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti

Dettagli

FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER INCARICHI TECNICI DI IMPORTO INFERIORE A ,00.

FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER INCARICHI TECNICI DI IMPORTO INFERIORE A ,00. All A.S.L. TO 4 Via Po n. 11 10034 CHIVASSO (TO) MOD. B FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER INCARICHI TECNICI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00. ISTANZA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

Dettagli

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA, DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DELL ATTO DI NOTORIETA (D.P.R. 28 Dicembre 2000 n.

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA, DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DELL ATTO DI NOTORIETA (D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA, DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DELL ATTO DI NOTORIETA (D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445) (DA COMPILARE IN OGNI PARTE CON CARATTERE STAMPATELLO) Appalto dei

Dettagli

COMUNE DI ACQUASANTA TERME - PROVINCIA DI ASCOLI PICENO - UFFICIO TECNICO AREA TECNICA II - SERVIZIO LAVORI PUBBLICI AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI ACQUASANTA TERME - PROVINCIA DI ASCOLI PICENO - UFFICIO TECNICO AREA TECNICA II - SERVIZIO LAVORI PUBBLICI AVVISO PUBBLICO COMUNE DI ACQUASANTA TERME - PROVINCIA DI ASCOLI PICENO - UFFICIO TECNICO AREA TECNICA II - SERVIZIO LAVORI PUBBLICI Prot.n. 6789 AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ELENCO PER IL CONFERIMENTO DI

Dettagli

Comune di Praiano Costa d Amalfi

Comune di Praiano Costa d Amalfi ANTICA PLAGIANUM Prot. 0005046 del 21.06.2017 AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ELENCO DI PROFESSIONISTI IDONEI AL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI IMPORTO INFERIORE AD EURO 100.000,00 IL RESPONSABILE

Dettagli

EDiSU ENTE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO PAVIA AVVISO PUBBLICO

EDiSU ENTE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO PAVIA AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO, AI SENSI DEGLI ARTT.90-91 DEL D.LGS. 163/2006. 1. Ente appaltante EDiSU

Dettagli

Comune di Trissino Provincia di Vicenza

Comune di Trissino Provincia di Vicenza Comune di Trissino Provincia di Vicenza Servizi Tecnici - Lavori pubblici Piazza XXV Aprile 36070 Trissino Tel. 0445.499.382 fax. 0445.499.312 Prot 2449 AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFSSIONISTI

Dettagli

COMUNE DI BUDDUSO PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO

COMUNE DI BUDDUSO PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO COMUNE DI BUDDUSO PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO Avviso pubblico Formazione di un elenco di professionisti per l acquisizione di prestazioni professionali attinenti la progettazione e direzione di lavori di

Dettagli

Comune di LA VALLE AGORDINA Provincia di Belluno

Comune di LA VALLE AGORDINA Provincia di Belluno Prot. n. 454 Avviso esplorativo di indagine di mercato per l affidamento diretto, oppure anche previa consultazione di due o più operatori economici, di incarico di progettazione e Direzione Lavori, di

Dettagli

Servizio Tecnico Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente e Protezione Civile Comune di Bomporto

Servizio Tecnico Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente e Protezione Civile Comune di Bomporto Modello Allegato A Al Piazza Matteotti, 34 41030 Bomporto (MO) OGGETTO: Istanza per l'iscrizione all elenco di professionisti per l affidamento di incarichi tecnici di importo inferiore ad. 100.000,00

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. EDiSU (Ente per il diritto allo studio Universitario)- Via Sant Ennodio, Pavia.

AVVISO PUBBLICO. EDiSU (Ente per il diritto allo studio Universitario)- Via Sant Ennodio, Pavia. AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO, AI SENSI DEGLI ARTT.90-91 DEL D.LGS. 163/2006. 1. Ente appaltante EDiSU

Dettagli

ALLEGATO A.1 DOMANDA DI AMMISSIONE

ALLEGATO A.1 DOMANDA DI AMMISSIONE ALLEGATO A.1 DOMANDA DI AMMISSIONE PROCEDURA APERTA EX ART. 60 DEL D. LGS. N. 50/2016 PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA, AI FINI DELLA VALIDAZIONE, DEL PROGETTO PRELIMINARE, DEFINITIVO ED ESECUTIVO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO B SI RENDE NOTO

AVVISO PUBBLICO B SI RENDE NOTO C O M U N E D I CEL LOL E Pro vin c i a d i Cas erta Via Raffaello, n. 20-81030 Cellole (CE) tel. 0823-604411 - 0823604412 - Fax 0823-601296 mail: lavoripubblici@comunedicellole.it AREA DEI SERVIZI TECNICI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DELL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI

AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DELL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DELL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI Ivrea Parcheggi S.p.A. Via Cesare Pavese 8 10015 Ivrea (TO) Telefono 0125/641235 e-mail amministrazione@ivreaparcheggi.it

Dettagli

DICHIARAZIONE DEL SOGGETTO INDICATO/ASSOCIATO O NOMINATO PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA DI PROGETTAZIONE, resa ai sensi del DPR 445/2000

DICHIARAZIONE DEL SOGGETTO INDICATO/ASSOCIATO O NOMINATO PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA DI PROGETTAZIONE, resa ai sensi del DPR 445/2000 ALLEGATO B Da inserire nella busta A CIG 674584710D CUP F91B16000100005 ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA APERTA MEDIANTE PROJECT FINANCING PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA

Dettagli

Prot. C.E.T. - Segreteria - 19/06/

Prot. C.E.T. - Segreteria - 19/06/ Prot. C.E.T. - Segreteria - 19/06/2018-0000603 Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL'ARCHITETTURA, ALL'INGEGNERIA ED AFFINI

Dettagli

COMUNE DI CINISELLO BALSAMO. Provincia di Milano AVVISO PUBBLICO. Oggetto: Affidamento di incarico Legge 109/94 e s.m.i., per la

COMUNE DI CINISELLO BALSAMO. Provincia di Milano AVVISO PUBBLICO. Oggetto: Affidamento di incarico Legge 109/94 e s.m.i., per la COMUNE DI CINISELLO BALSAMO Provincia di Milano AVVISO PUBBLICO Oggetto: Affidamento di incarico Legge 109/94 e s.m.i., per la redazione del progetto preliminare/definitivo/esecutivo, direzione lavori

Dettagli

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELL'ABRUZZO

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELL'ABRUZZO MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELL'ABRUZZO ALLEGATO B - DICHIARAZIONE DEI PROGETTISTI OGGETTO: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA,

Dettagli

PIANO DI SVILUPPO URBANO AVVISO PUBBLICO. Aumento della competitività e della produttività strutturale dei sistemi economici territoriali.

PIANO DI SVILUPPO URBANO AVVISO PUBBLICO. Aumento della competitività e della produttività strutturale dei sistemi economici territoriali. COMUNE di TAURIANOVA ( Provincia di Reggio Calabria ) PIANO DI SVILUPPO URBANO AVVISO PUBBLICO Aumento della competitività e della produttività strutturale dei sistemi economici territoriali. CONFERIMENTO

Dettagli

AVVISO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO PROFESSIONISTI

AVVISO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO PROFESSIONISTI Regione Calabria Riserve naturali regionali Lago di Tarsia Foce del Crati Amici della Terra Italia Ente gestore AVVISO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO PROFESSIONISTI L Ente gestore Riserve Tarsia-Crati intende

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE AVVISO PUBBLICO per la costituzione dell albo dei collaudatori per l affidamento degli incarichi di collaudo, il cui importo stimato sia inferiore ad 100.000,00 (I.V.A. esclusa), degli interventi aventi

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi del DPR 445/2000

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi del DPR 445/2000 Modulo A) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi del DPR 445/2000 Spett.le COMUNE DI TRIESTE Piazza dell Unità d Italia 4 34121 TRIESTE OGGETTO: Procedura ristretta ai

Dettagli

Il sottoscritto nato il a in qualità di* in nome e per conto** con sede in via/p.zza/c.so tel. fax PEC con C.F. P.IVA,

Il sottoscritto nato il a in qualità di* in nome e per conto** con sede in via/p.zza/c.so tel. fax  PEC con C.F. P.IVA, _Modulo A)_ SPETT.LE AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE DELL ALTO FRIULI VIA MATTEOTTI 7-33028 TOLMEZZO (UD) ater-altofriuli@certgov.fvg.it OGGETTO: DOMANDA INSERIMENTO NELL ELENCO DI PROFESSIONISTI

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS Provincia di Cagliari

COMUNE DI MARACALAGONIS Provincia di Cagliari COMUNE DI MARACALAGONIS Provincia di Cagliari SERVIZIO TECNICO Ufficio Lavori Pubblici Via Nazionale n. 49, 09040 MARACALAGONIS (CA) Tel. 070/7850219-224 Telefax. 070/7850248 Prot. int. 948 18-01-2012

Dettagli

DOMANDA TIPO (da redigere in carta libera)

DOMANDA TIPO (da redigere in carta libera) MOD. 1A DOMANDA TIPO (da redigere in carta libera) (Albo Sez. A Collaudatori per l affidamento di incarichi di collaudo, il cui importo stimato sia inferiore a 100.000,00 euro, IVA esclusa, degli interventi

Dettagli

COMUNE DI SCORRANO SETTORE LL.PP.

COMUNE DI SCORRANO SETTORE LL.PP. COMUNE DI SCORRANO SETTORE LL.PP. PREMESSO AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE E ALTRI SERVIZI CONNESSI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO (Ai sensi degli artt. 90 e 91

Dettagli

COMUNE DI MACERATA CAMPANIA PROVINCIA DI CASERTA AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI MACERATA CAMPANIA PROVINCIA DI CASERTA AVVISO PUBBLICO COMUNE DI MACERATA CAMPANIA PROVINCIA DI CASERTA AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI ATTINENTI L ARCHITETTURA, L INGEGNERIA E GLI ALTRI SERVIZI

Dettagli

SETTORE TECNICO SI RENDE NOTO

SETTORE TECNICO SI RENDE NOTO A.T.E.R.P. della Provincia di Crotone AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Ente Pubblico istituito con Legge Regionale 30 agosto 1996 n. 27 Piazza Umberto I, 47-88900 Crotone Tel.

Dettagli

Il/la sottoscritto/a: Nome.. Cognome... nato/a... il... codice fiscale. residente in via/p.zza... n.. Comune... CAP Prov..

Il/la sottoscritto/a: Nome.. Cognome... nato/a... il... codice fiscale. residente in via/p.zza... n.. Comune... CAP Prov.. ALLEGATO A ALLA CAORLE SAN STINO DI LIVENZA VIA ROMA, 26 30021 CAORLE (VE) Il/la sottoscritto/a: Nome.. Cognome... nato/a...... il... codice fiscale residente in via/p.zza.... n.. Comune... CAP Prov..

Dettagli

ALLEGATO A - DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Comune di Viterbo Settore Lavori Pubblici e Ambiente via Ascenzi, VITERBO

ALLEGATO A - DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Comune di Viterbo Settore Lavori Pubblici e Ambiente via Ascenzi, VITERBO ALLEGATO A - DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Comune di Viterbo Settore Lavori Pubblici e Ambiente via Ascenzi, 1 01100 VITERBO Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE Dl UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTI

Dettagli

IMPORTO PRESUNTO PRESTAZIONE INFERIORE A EURO

IMPORTO PRESUNTO PRESTAZIONE INFERIORE A EURO AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COMPONENTE DELLA COMMISSIONE DI COLLAUDO IN CORSO D OPERA E FINALE DELL INTERVENTO NUOVA SEDE CAMERALE RECUPERO

Dettagli

3) Competenze specialistiche per l'affidamento degli incarichi professionali.

3) Competenze specialistiche per l'affidamento degli incarichi professionali. AVVISO PUBBLICO DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI CURRICULA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA, ASSISTENZA LEGALE E RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO L Unità Locale Socio Sanitaria n. 2 di Feltre ritiene

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ALLEGATO 1 Comune di Bagnolo del Salento Via R. Mancini n. 4 73020 Bagnolo del Salento (LE) OGGETTO: Avviso pubblico Prot. N del 2014 RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ALL ELENCO DEI PROFESSIONISTI

Dettagli

COMUNE DI CHIUSA SCLAFANI Provincia di Palermo

COMUNE DI CHIUSA SCLAFANI Provincia di Palermo COMUNE DI CHIUSA SCLAFANI Provincia di Palermo AREA TECNICA Servizio Lavori Pubblici AVVISO Oggetto: Aggiornamento per l anno 2014 dell albo dei collaudatori per l affidamento degli incarichi di collaudo,

Dettagli

SCHEDA A DOMANDA DI QUALIFICAZIONE

SCHEDA A DOMANDA DI QUALIFICAZIONE SCHEDA A DOMANDA DI QUALIFICAZIONE Al COMUNE DI MOGLIANO VENETO Ufficio tecnico Via Terraglio, 3 31021 MOGLIANO VENETO (TV) OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER LA QUALIFICAZIONE DI PROFESSIONISTI FINALIZZATA

Dettagli

MODELLO A ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MODELLO A ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE MODELLO A ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO: AGGIORNAMENTO RILIEVO INFRASTRUTTURE AEROPORTUALI, SOTTOSERVIZI, EDIFICI E PERTINENZE IMPIANTISTICHE CONNESSE. SERVIZIO DI AGGIORNAMENTO

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA A CORREDO DELL OFFERTA Al Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Barisciano (AQ)

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA A CORREDO DELL OFFERTA Al Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Barisciano (AQ) ALLEGATO A DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA A CORREDO DELL OFFERTA Al Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Barisciano (AQ) OGGETTO: Affidamento di incarico professionale

Dettagli

Società Esercizi Aeroporti Puglia S.p.A.

Società Esercizi Aeroporti Puglia S.p.A. 1 Società Esercizi Aeroporti Puglia S.p.A. AVVISO PUBBLICO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE ED ALTRI SERVIZI CONNESSI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO (Ai sensi dell art. 17 comma 12 della Legge 109/94

Dettagli

SEGNALAZIONE INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA CONSULTAZIONE ECONOMICA

SEGNALAZIONE INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA CONSULTAZIONE ECONOMICA Al Comune di Rivalta di Torino Via Balma n. 5 10040 RIVALTA DI TORINO AFFIDAMENTO SERVIZI DI PROGETTAZIONE PRELIMINARE E DEFINITIVA DELL INTERVENTO DI INTERESSE SOVRA-COMUNALE PISTA CICLABILE DEL SAN LUIGI

Dettagli

DICHIARAZIONE DI PARTECIPAZIONE

DICHIARAZIONE DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONE DI PARTECIPAZIONE Stazione appaltante: COMUNE DI BUSSERO - Provincia di Milano INCARICO PER ATTIVITA' DI SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICO FINALIZZATA AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI ED ALL'ATTIVITA'

Dettagli

COMUNE di MORLUPO Provincia di Roma Via Domenico Benedetti 1, Tel Fax

COMUNE di MORLUPO Provincia di Roma Via Domenico Benedetti 1, Tel Fax COMUNE di MORLUPO Provincia di Roma Via Domenico Benedetti 1, 00067 Tel 901951 - Fax 90195353 Dipartimento Tecnico Ambientale Servizio Lavori Pubblici Sicurezza sul lavoro - Attività Produttive Sportello

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI Si rende noto che l Università degli Studi di Teramo intende conferire, ex art. 90 comma 6 del D.Lgs 163/06 a soggetti di cui

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi del D.P.R. 445/2000 (esente bollo ex art. 37 del D.P.R.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi del D.P.R. 445/2000 (esente bollo ex art. 37 del D.P.R. Modulo A) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi del D.P.R. 445/2000 (esente bollo ex art. 37 del D.P.R. 445/2000) Oggetto: Procedura informale parametrata ad una procedura

Dettagli

REGIONE BASILICATA AZIENDA TERRITORIALE EDILIZIA RESIDENZIALE A.T.E.R. MATERA Ufficio Tecnico Via B. Croce n. 2 Matera

REGIONE BASILICATA AZIENDA TERRITORIALE EDILIZIA RESIDENZIALE A.T.E.R. MATERA Ufficio Tecnico Via B. Croce n. 2 Matera REGIONE BASILICATA AZIENDA TERRITORIALE EDILIZIA RESIDENZIALE A.T.E.R. MATERA Ufficio Tecnico Via B. Croce n. 2 Matera AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI PROFESSIONISTI IDONEI DA INVITARE ALLA PROCEDURA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO DEI PROFESSIONISTI

AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO DEI PROFESSIONISTI ROMA CAPITALE 9. Dipartimento Politiche per la Riqualificazione delle Periferie Unità di Direzione AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO DEI PROFESSIONISTI 1. Oggetto: Aggiornamento continuo dell elenco

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO ALLEGATO 1 - SCHEMA DOMANDA Alla Fondazione IRCCS C.Besta U.O.C. Tecnico Patrimoniale Oggetto: RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA,

Dettagli

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole PROVINCIA DI FORLI' - CESENA AREA ASSETTO DEL TERRITORIO LAVORI PUBBLICI AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE E ALTRI SERVIZI CONNESSI

Dettagli

Provincia di Nuoro. Il Responsabile del Servizio Tecnico

Provincia di Nuoro. Il Responsabile del Servizio Tecnico COMUNE DI GADONI Provincia di Nuoro Prot. n. 3198 del 16.07.2015 AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO RELATIVA A A PROFESSIONISTI QUALIFICATI, AI FINI DELL'AFFIDAMENTO DI INCARICHI PER SERVIZI ATTINENTI

Dettagli

COMUNE DI BASTIA UMBRA PROVINCIA DI PERUGIA SETTORE LAVORI PUBBLICI

COMUNE DI BASTIA UMBRA PROVINCIA DI PERUGIA SETTORE LAVORI PUBBLICI Allegato A Modello di istanza MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI PER L INGEGNERIA E L ARCHITETTURA DI PROGETTAZIONE DELLA FATTIBILITA TECNICO ECONOMICA, PROGETTAZIONE DEFINITIVA

Dettagli

DOMANDA ALLEGATO A Al Comune di CARDITO P.zza Garibaldi n Cardito - OGGETTO: ELL ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SE

DOMANDA ALLEGATO A Al Comune di CARDITO P.zza Garibaldi n Cardito - OGGETTO: ELL ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SE DOMANDA ALLEGATO A Al Comune di CARDITO P.zza Garibaldi n. 1 80024 Cardito - OGGETTO: ELL ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO

Dettagli

Il sottoscritto (cognome) (nome) (codice fiscale) nato a (luogo) (prov.) (data) residente a. (prov.) (indirizzo)

Il sottoscritto (cognome) (nome) (codice fiscale) nato a (luogo) (prov.) (data) residente a. (prov.) (indirizzo) OGGETTO: RICHIESTA ISCRIZIONE ALBO PROFESSIONISTI AL COMUNE DI ESTE Il sottoscritto (cognome) (nome) (codice fiscale) nato a (luogo) (prov.) (data) residente a (prov.) (indirizzo) Recapiti (telefono) (fax)

Dettagli

OGGETTO: RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI TECNICI DI IMPORTO INFERIORE A 100.

OGGETTO: RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI TECNICI DI IMPORTO INFERIORE A 100. Prot. n. 2096 del 29-02-2016 partenza Cat.10 Cl -8 Modello (Allegato A) Al Comune di Monterosso al Mare Piazza Garibaldi, 35 19016 MONTEROSSO AL MARE (SP) OGGETTO: RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DI

Dettagli

opere idrauliche opere strutturali impianti tecnologici -e1) impianti elettrici; -e2) impianti termici/meccanici

opere idrauliche opere strutturali impianti tecnologici -e1) impianti elettrici; -e2) impianti termici/meccanici COMUNE DI VARESE Via Sacco, 5 C.F. e P.IVA 00441340122 Tel. 0332/255249 fax 0332/255313 e-mail lavori.pubblici@comune.varese.it AREA X^ - LAVORI PUBBLICI Avviso pubblico per la formazione di elenchi relativi

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO ENERGAS CALABRIA

AVVISO PUBBLICO IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO ENERGAS CALABRIA c/o Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza Via Alimena n. 8 - Via Milelli n.23, 87100 Cosenza Tel. 0984 893811 Fax 0984 893808 Email energas.calabria@libero.it energascalabria@pec.it ISTITUZIONE DELL

Dettagli

I.I.S.S. MAZZEI - PANTANO GIARRE

I.I.S.S. MAZZEI - PANTANO GIARRE I.I.S.S. MAZZEI - PANTANO GIARRE Via Principe di Piemonte, 92 95010 Macchia di Giarre (CT) Prot. n. 1897 /2013 Avviso esplorativo per la ricerca di manifestazioni di interesse per l esecuzione dei servizi

Dettagli

Comune di Brescia Area Centro Storico e Servizi Tecnici Settore Manutenzione Edifici Pubblici

Comune di Brescia Area Centro Storico e Servizi Tecnici Settore Manutenzione Edifici Pubblici Comune di Brescia Area Centro Storico e Servizi Tecnici Settore Manutenzione Edifici Pubblici AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER ATTIVITÀ DI SUPPORTO TECNICO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA, ALL INGEGNERIA E AFFINI, DI IMPORTO INFERIORE A EURO 100.

REGOLAMENTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA, ALL INGEGNERIA E AFFINI, DI IMPORTO INFERIORE A EURO 100. REGOLAMENTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA, ALL INGEGNERIA E AFFINI, DI IMPORTO INFERIORE A EURO Emanato con Decreto 16 febbraio 2010, n. 15722 Entrato in vigore il 7 marzo 2010

Dettagli

DISCIPLINARE PER LA COSTITUZIONE DELL ALBO DEI PROFESSIONISTI DI FIDUCIA DELLA A.U.S.L. DI RIETI DI CUI ALL ART. 90, CO. LGS. 163/06 E SS.MM.II.

DISCIPLINARE PER LA COSTITUZIONE DELL ALBO DEI PROFESSIONISTI DI FIDUCIA DELLA A.U.S.L. DI RIETI DI CUI ALL ART. 90, CO. LGS. 163/06 E SS.MM.II. DISCIPLINARE PER LA COSTITUZIONE DELL ALBO DEI PROFESSIONISTI DI FIDUCIA DELLA A.U.S.L. DI RIETI DI CUI ALL ART. 90, CO. 1 LETTERE D), E), F), F-BIS), G) ED H) D. LGS. 163/06 E SS.MM.II., AI QUALI POTER

Dettagli

Comune di MONTECORVINO ROVELLA (Provincia di SALERNO) Città dell Astronomia e della Musica

Comune di MONTECORVINO ROVELLA (Provincia di SALERNO) Città dell Astronomia e della Musica Avviso pubblico per la ricerca di manifestazioni di interesse finalizzata alla costituzione di un elenco di operatori economici per l affidamento di incarichi di servizi tecnici relativi a lavori pubblici

Dettagli

Comune di Trissino Provincia di Vicenza

Comune di Trissino Provincia di Vicenza All. A) Comune di Trissino Provincia di Vicenza Servizi Tecnici - Lavori pubblici Piazza XXV Aprile, 9-36070 Trissino tel. 0445 499 382 - fax 0445 499 312 Prot. n. 11639 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ALLEGATO 1 Comune di Gagliano del Capo Piazzetta del Gesu, 10 73034 Gagliano del Capo (Le) OGGETTO: Avviso pubblico Prot. N 4643 del 22.07.2019 RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ELENCO DEI PROFESSIONISTI

Dettagli

COMUNE DI BRINDISI MONTAGNA Provincia di Potenza

COMUNE DI BRINDISI MONTAGNA Provincia di Potenza COMUNE DI BRINDISI MONTAGNA Provincia di Potenza AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DI PIANO DI ASSESTAMENTO FORESTALE E PIANO

Dettagli

CITTÀ DI FRANCAVILLA FONTANA (Provincia di Brindisi) UFFICIO TECNICO SETTORE URBANISTICA

CITTÀ DI FRANCAVILLA FONTANA (Provincia di Brindisi) UFFICIO TECNICO SETTORE URBANISTICA CITTÀ DI FRANCAVILLA FONTANA (Provincia di Brindisi) UFFICIO TECNICO SETTORE URBANISTICA AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI CON COMPETENZE IN MATERIA URBANISTICA PER LA PREDISPOSIZIONE

Dettagli

Spett.le AUTORITÀ PORTUALE DI TRIESTE Via Karl Ludwig von Bruck, TRIESTE

Spett.le AUTORITÀ PORTUALE DI TRIESTE Via Karl Ludwig von Bruck, TRIESTE Spett.le AUTORITÀ PORTUALE DI TRIESTE Via Karl Ludwig von Bruck, 3 34144 TRIESTE Oggetto: Procedura per l affidamento degli incarichi professionali di Direttore dei lavori e di Coordinatore della sicurezza

Dettagli

SCHEDA A MARCA. Il sottoscritto (cognome) (nome) Nato a ( ) il, cod.fisc. e residente in Via. titolo di studio di conseguito presso

SCHEDA A MARCA. Il sottoscritto (cognome) (nome) Nato a ( ) il, cod.fisc. e residente in Via. titolo di studio di conseguito presso SCHEDA A MARCA 16,00 Al Comune di Castelfranco Veneto DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE ASSENZA CAUSE DI ESCLUSIONE PER LA QUALIFICAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA DI PROGETTAZIONE E DIREZIONE

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E ATTI NOTORIETA. Il/La sottoscritto/a

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E ATTI NOTORIETA. Il/La sottoscritto/a ALLEGATO MOD. A Comune di Grugliasco Piazza Matteotti 50 10095 GRUGLIASCO TO ITALIA lavoripubblici.gru@legalmail.it RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL'ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DISPONIBILI AD ASSUMERE L'INCARICO

Dettagli

ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Spett.le. PEC:. ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Oggetto: gara a evidenza pubblica, mediante procedura aperta, ai sensi dell art. 60 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l'appalto di servizi di architettura

Dettagli

COMUNE di RIGNANO FLAMINIO (Provincia di Roma)

COMUNE di RIGNANO FLAMINIO (Provincia di Roma) PAG. 1 COMUNE di RIGNANO FLAMINIO (Provincia di Roma) Cap 00068 Piazza IV Novembre n.1 telefono 0761/597946 telefax 0761/597952 e-mail.@ Prot. n. 8329 del 23/04/2008 AREA LAVORI PUBBLICI ED APPALTI IL

Dettagli