CALL FOR PAPER PRIMO ANNUNCIO
|
|
|
- Rachele Landi
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Associazione Italiana di Psicologia CONGRESSO NAZIONALE DELLA SEZIONE DI PSICOLOGIA CLINICO- DINAMICA Settembre 2009 Università degli Studi Gabriele d Annunzio di Chieti-Pescara Facoltà di Psicologia Dipartimento di Scienze Biomediche Campus Universitario - Via dei Vestini 31, Chieti CALL FOR PAPER PRIMO ANNUNCIO Comitato Scientifico Franco Di Maria (Università di Palermo) Mario Fulcheri (Università di Chieti) Vittorio Lingiardi (Università di Roma1) Elena Trombini (Università di Bologna) Cristiano Violani (Università Roma La Sapienza) Alessandro Zennaro (Università della Valle d Aosta) Comitato Scientifico Locale Carla Candelori Giovanni Stanghellini Ave Francesca Zampino Alessandra Babore Maria Cristina Verrocchio Franco Sivilli Segreteria Scientifico-Organizzativa Chiara Conti Alessandra Ambrosini Raffaella Ciglia Daniela Marchetti Vincenzo Tozzi Carmen Trumello Silvia Leonzi
2 PROGRAMMA SCIENTIFICO I lavori scientifici si articoleranno in: a) Simposi b) Sessioni interattive a poster Il convegno si articolerà in sessioni interattive a poster ed in numero limitato di simposi, che tenderanno a configurarsi come uno spazio di riflessione sui temi affrontati nelle sessioni poster. Nell invio dei lavori, gli autori dovranno indicare l opzione prescelta. Il Comitato Scientifico, tuttavia, pur cercando di rispettare le richieste, collocherà i contributi tenendo conto delle più generali esigenze scientifico-organizzative del Convegno. Ogni partecipante può presentare al massimo due comunicazioni; pertanto, il nome di ogni autore può essere presente solo in due lavori. Vengono qui di seguito indicate alcune aree tematiche a carattere molto generale, allo scopo di favorire le proposte dei partecipanti anche su argomenti più specifici ad essi pertinenti: - La Diagnosi - La Clinica - Modelli Evolutivi e Psicopatologici - I Contesti dell Intervento L articolazione delle aree tematiche nelle specifiche sessioni del programma congressuale sarà definita successivamente in relazione ai contenuti dei contributi inviati. PROPOSTE DI SIMPOSI I colleghi che intendano proporre un simposio si occuperanno anche della sua organizzazione scientifica e pratica. Nel formulare la proposta, devono indicare il tema, i nomi dei partecipanti (non meno di 4 e non più di 5), allo scopo di non superare la durata complessiva di due ore), curare la raccolta dei titoli e degli abstract delle comunicazioni e preparare un riassunto generale che illustri i contenuti del simposio. Il proponente dovrà anche suggerire il nome di un discussant per il suo simposio.
3 Nella presentazione della proposta dei simposi il Comitato Scientifico raccomanda di rispettare il criterio della multicentricità, in modo da favorire lo scambio scientifico tra i differenti centri di ricerca. Le proposte dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa nei termini stabiliti per la presentazione degli abstract (30 maggio 2009). Tutto il materiale inerente al simposio proposto verrà inserito nella pagina internet sotto la voce Invio abstract per simposi. PROPOSTE DI POSTER I colleghi che intendano proporre un contributo singolo (non appartenente quindi a un simposio già organizzato con altri colleghi) potranno proporlo in forma di poster e potranno inserire il materiale inerente nella pagina internet sotto la voce Invio abstract per sessioni interattive a poster. Il proponente dovrà specificare l appartenenza tematica (la Diagnosi, la Clinica, Modelli Evolutivi e Psicopatologici, i Contesti dell Intervento). I contributi singoli verranno articolati in base alle aree tematiche in specifiche sessioni del programma congressuale chiamate sessioni interattive a poster e la presentazione avverrà con presenter a fianco del poster. Premio miglior Poster La Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica bandisce due premi di 400 euro da destinarsi ai migliori poster di giovani ricercatori non strutturati (laureati, borsisti, assegnasti, dottori di ricerca, dottorandi). Verranno presi in considerazione solo lavori inediti, firmati da non più tre autori, i quali non siano strutturati come docenti o ricercatori di Università o altri enti di ricerca. Ciascun autore potrà concorrere per un solo premio. Nel caso in cui l autore del poster voglia partecipare al concorso Miglior Poster dovrà inserire il suo contributo nella pagina internet sotto la voce Invio abstract per Concorso Miglior Poster. Per i poster ammessi al Concorso si prevede una presentazione orale (di massimo 5 minuti e 3 ppt) con discussione. I contributi verranno giudicati da una Commissione apposita e l assegnazione dei premi sarà comunicata nel corso del Congresso.
4 PRIMA DEADLINE INVIO ABSTRACT Tutti gli abstract relativi a simposi e sessioni interattive a poster dovranno essere inviati alla segreteria organizzativa del congresso entro il 30/05/2009, utilizzando il modulo predisposto nel sito sotto la voce Invio abstract per Simposi oppure Invio abstract per Sessioni Interattive a Poster oppure Invio abstract per Concorso Miglior Poster. L invio telematico sarà possibile dal mese di Aprile. Ogni partecipante può presentare al massimo due comunicazioni; pertanto, il nome di ogni autore può essere presente solo in due lavori. L accettazione del lavoro è subordinata al pagamento della quota di iscrizione di almeno uno degli autori. Gli abstract saranno valutati dal Comitato Scientifico che si avvarrà dell eventuale consulenza di esperti del settore in funzione di referee. Il Comitato Scientifico raccomanda le seguenti linee di stesura dell abstract al fine di meglio gestire l invio dei lavori. Lunghezza, criteri di impaginazione e caratteri tipografici dei contributi Lunghezza dell abstract: per i simposi: 300 parole l uno per i poster: 300 parole per poster che concorrono al premio miglio poster: 1000 parole Titolo: MAIUSCOLO Es. CARATTERE, TEMPERAMENTO E PERSONALITA Autori: nome e cognome per esteso Es: Rossi Gianni (1), Bianchi Luigi (2), Verdi Mario (1) Affiliazione: per esteso
5 Es: (1) Dipartimento di Scienze Biomediche, Università degli Studi di Chieti, (2) Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università degli Studi di Padova Il testo dell abstract, pur non diviso in paragrafi, dovrà essere organizzato in modo da rispettare la tradizionale articolazione di un contributo scientifico: Introduzione: presentazione del problema trattato e degli obiettivi dello studio Metodo: descrizione delle fonti di informazioni, del gruppo, del disegno sperimentale, delle misurazioni effettuate e dell analisi dei dati. Risultati: resoconto dei principali risultati ottenuti, oppure risultati preliminari con analisi statistiche. Conclusioni: implicazioni dello studio. SECONDA DEADLINE Il COMITATO SCIENTIFICO PROPONE UNA SECONDA DEADLINE PER L INVIO DEI LAVORI (POSTER E COMUNICAZIONI APPARTENENTI AI SIMPOSI) NELLA LORO FORMA DEFINITIVA (LONG VERSION). Gli autori che lo desiderano potranno infatti inviare, la versione definitiva del loro lavoro, completa di tutte le sue parti. Per questa seconda deadline, facoltativa e ancora da decidere, verranno predisposte in seguito sul sito le modalità di invio (probabilmente attorno alla metà di luglio). Il materiale inviato verrà messo a disposizione dei partecipanti al convegno secondo una modalità che verrà comunicata direttamente sul sito Modalità di pagamento per l iscrizione al convegno: L iscrizione al convegno verrà considerata effettiva solo al momento del pagamento della quota di iscrizione. Il versamento della quota va effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario.
6 INTESTAZIONE: AIP- Sezione di Psicologia Clinica CAUSALE: Iscrizione congresso AIP clinico-dinamica Chieti 2009 C/C Banca Sella, Agenzia di Roma, via Vigna Stellati 22 ABI CAB IBAN IT92K L iscrizione da diritto a partecipare ai lavori scientifici e a ricevere il kit congressuale. Di seguito troverete le tariffe previste dall Associazione AIP per ciascuna categoria di partecipante. Quote di iscrizione Dal 27 aprile al 31 maggio 2009 Dopo 31 maggio 2009 Soci ordinari AIP/Sezione Clinica Soci affiliati Sezione Clinica Soci AIP non iscritti Sezione Clinica Studenti/Specializzandi/Dottorandi Altri La ricevuta del pagamento effettuato, necessaria per almeno uno degli autori indicati ai fini dell accettazione dei lavori, dovrà essere spedita alla segreteria organizzativa via FAX o, scansionate, via . NB: In caso di pagamenti cumulativi riportare nella causale il nome ed il cognome di tutti gli iscritti. Il pagamento dell iscrizione garantisce ai partecipanti il programma e il libro degli abstract in forma cartacea, e il libro degli atti in CD rom, consegnati in sede del convegno.
7 Per informazioni sulle giornate congressuali, rivolgersi presso: Segreteria Organizzativa Convegno AIP 2009, Sez. Clinico-Dinamica c/o Laboratorio di Psicologia Clinica e di Psicologia Dinamica Dipartimento di Scienze Biomediche Università G. d Annunzio, Via dei Vestini, 31, Chieti tel ; fax [email protected] AVVISO Su indicazione del Consiglio Direttivo AIP Sezione Clinico-Dinamica, ed in considerazione degli eventi intercorsi nelle scorse settimane nella regione Abruzzo, la prima deadline per la presentazione dei contributi è stata prorogata al 30 maggio 2009.
VII CONGRESSO NAZIONALE DELLA SEZIONE DI PSICOLOGIA SOCIALE
Associazione Italiana di Psicologia VII CONGRESSO NAZIONALE DELLA SEZIONE DI PSICOLOGIA SOCIALE Università di Genova Facoltà di Scienze della Formazione Di.S.A. Dipartimento di Scienze Antropologiche C.
SPR - Italy Area Group
SPR Italy Area Group Sezione Italiana della Society For Psychotherapy Research Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione Università degli Studi di Padova Aule didattiche Scuola
"CAUSE SOCIALI E SINDROMI INDIVIDUALI ELEMENTI DI SOCIOTERAPIA
CORSO DI FORMAZIONE 2009 "CAUSE SOCIALI E SINDROMI INDIVIDUALI ELEMENTI DI SOCIOTERAPIA 3 LIVELLO Direzione Prof. Leonardo Benvenuti Premessa Il corso di terzo livello è finalizzato alla pratica socioterapeutica
XVII CONGRESSO NAZIONALE DELLA SEZIONE DI PSICOLOGIA SPERIMENTALE. Catania, 14-16 Settembre 2011
XVII CONGRESSO NAZIONALE DELLA SEZIONE DI PSICOLOGIA SPERIMENTALE Catania, 14-16 Settembre 2011 Struttura didattica di Psicologia Facoltà di Scienze della Formazione, Lettere e Filosofia, Medicina Dipartimento
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SCIENZE GASTRONOMICHE. DISPOSIZIONI PER IL PAGAMENTO DELLA RETTA UNIVERSITARIA Anno Accademico 2011/2012
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SCIENZE GASTRONOMICHE DISPOSIZIONI PER IL PAGAMENTO DELLA RETTA UNIVERSITARIA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE L immatricolazione è subordinata al versamento della quota annuale della
Business Plan Z1075. II Edizione / 13 15 novembre 2014. Management e innovazione
Business Plan 2014 Management e innovazione Z1075 II Edizione / 13 15 novembre 2014 Franco Fontana, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e docente di Organizzazione Aziendale presso
PROCEDURA PER L ATTIVAZIONE E GESTIONE DEI CORSI DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARI
PROCEDURA PER L ATTIVAZIONE E GESTIONE DEI CORSI DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARI I Dipartimenti e i Centri possono attivare, anche in collaborazione con soggetti pubblici e privati: Corsi di perfezionamento
1 Modulo. Presentazione del corso, primi elementi introduttivi. Associazione Italiana Dislessia: la tutela del DSA in Italia
DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE - DMCS BANDO PER L AMMISSIONE AL TUTOR NELL AMBITO DEI DISTURBI SPECIFICI DELL APPRENDIMENTO a.a. 2015/2016-2016/2017 L Università degli Studi dell Insubria
BANDO per l assegnazione delle BORSE DI STUDIO della BANCA MONTE PRUNO - quarta edizione -
BANDO per l assegnazione delle BORSE DI STUDIO della BANCA MONTE PRUNO - quarta edizione - Nell intento di favorire gli studi dei propri Soci e dei figli dei Soci, la Banca di Credito Cooperativo Monte
Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016.
Ai Comitati Organizzatori Ai Comitati Regionali Alle Segreterie di Concorso autorizzate Roma, 18/12/2015 Prot. n.ads/09492 Dipartimento Dressage Loro indirizzi Oggetto: Calendario Nazionale ed Internazionale
I Edizione GIORNALISMO AMBIENTALE
Corso di perfezionamento anno accademico 2015 2016 I Edizione GIORNALISMO AMBIENTALE direzione: massimiliano pontillo Comitato scientifico: alfonso Cauteruccio - presidente Greenaccord; Gennaro iasevoli
XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO
XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme e il Comune di Terzo indicono il XXVIII Concorso nazionale
Dalla pianta all impiego appropriato dei fitoterapici
CONGRESSO NAZIONALE: FARMACI NATURALI. ATTUALITÀ E PROSPETTIVE FUTURE Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacologia Sperimentale Università degli Studi del Molise - Dipartimento
Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO
Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Avviso Bando Corso Uditore giudiziario 2015 BANDO PER L AMMISSIONE A 50 POSTI AL CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER UDITORE GIUDIZIARIO
FEDERAZIONE ITALIANA ARCIERI TIRO DI CAMPAGNA
FEDERAZIONE ITALIANA ARCIERI TIRO DI CAMPAGNA Via Gianluigi Banfi 6-20142 Milano - Tel. +39 02.89.30.55.89 - Fax +39 02.89.30.21.06 - Partita IVA: 08888610154 e-mail gestionale: [email protected] - e-mail
FORM086 - La gestione condominiale tra aspetti giuridici e contabilità
CORSO DI FORMAZIONE FORM086 - La gestione condominiale tra aspetti giuridici e contabilità I EDIZIONE 1000 ore - 40 CFU Anno Accademico 2014/2015 FORM086 www.unipegaso.it Titolo FORM086 - La gestione condominiale
BANDO per l assegnazione delle BORSE DI STUDIO della BANCA MONTE PRUNO - settima edizione -
BANDO per l assegnazione delle BORSE DI STUDIO della BANCA MONTE PRUNO - settima edizione - Nell intento di favorire gli studi dei propri Soci e dei figli dei Soci, la Banca di Credito Cooperativo Monte
Corso di Perfezionamento in Didattica delle Lingue Moderne Indirizzo: apprendimento in LS (CLIL) A.A. 2009-2010
Corso di Perfezionamento in Didattica delle Lingue Moderne Indirizzo: apprendimento in LS (CLIL) A.A. 2009-2010 Dipartimento di Scienze del Linguaggio Università Ca Foscari di Venezia L indirizzo CLIL
BANDO. Premi di Ricerca SIOMMMS per giovani ricercatori
BANDO Premi di Ricerca SIOMMMS per giovani ricercatori Regolamento Per il biennio 2014/2016 la SIOMMMS (Società Italiana dell Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie Metaboliche dello Scheletro)
ACCORDO DI RETE RETE NAZIONALE SCUOLE ITALIA ORIENTA. con protocollo 0004232 che riconoscono alla scuola
ACCORDO DI RETE RETE NAZIONALE SCUOLE ITALIA ORIENTA Visto il D.P.R. n. 275/1999, art. 7, che prevede la possibilità per le istituzioni Scolastiche autonome di stipulare accordi di rete per perseguire
Gestione Tesi Online
Gestione Tesi Online Guida docente Versione 2.0 Autore Gruppo di lavoro Esse3 Stato Approvato Fase Sperimentazione Revisore Prof. V. Auletta Data 07/03/2016 Distribuito a: Docenti dell Ateneo Sommario
Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO
Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO Il Comune di Lugnano in Teverina, nell ambito delle Manifestazioni promosse per la Settimana della Cultura 2016, con il presente bando istituisce
I COSTI AZIENDALI. Strategie nell utilizzo dei costi. Criteri e strategie nella determinazione del prezzo
SEMINARIO I COSTI AZIENDALI Strategie nell utilizzo dei costi Criteri e strategie nella determinazione del prezzo Ancona, 20 aprile 2012 Hotel Palace del Conero, Via Grandi n. 6, 60027 Osimo (AN) SIDA
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MICOLOGI
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MICOLOGI IL MICOLOGO DURANTE LA SUA PREVALENTE ATTIVITA : LA CERNITA ISPETTIVA; APPROFONDIMENTO SISTEMATICO E PRATICO-ISPETTIVO DEI GENERI LACTARIUS E LACTIFLUUS DAL 12 AL 16
II Summer School La teoria delle intelligenze multiple: guardare all educazione dell infanzia e ai percorsi scolastici in un ottica plurale
Università di Macerata Dipartimento di Scienze dell educazione e della formazione in collaborazione con Casa editrice Junior Bergamo Lagiocomotiva Milano Baby Parking Ciccio Pasticcio Porto Potenza Picena
REGOLAMENTO DEI CORSI DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO TRIBUTARIO
REGOLAMENTO DEI CORSI DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO TRIBUTARIO Art. 1 - Corso e partecipanti La Scuola di Alta Formazione dell Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma (SAF)
L ARCHITETTURA E UN PRODOTTO SOCIALMENTE UTILE?
L ARCHITETTURA concept Cosa hanno da dire i docenti di progettazione ad un paese la cui forma fisica pare imprigionata nelle gabbie delle procedure burocratiche, nelle impasse delle decisioni politiche,
INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI
INDICE E ORGANIZZA CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DONATO GIANNUZ ZI L Ass. Cultura Turismo Sport di Cursi, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS Lecce e il Comune di Cursi, indice e organizza
FACOLTÀ DI PSICOLOGIA
VII CONGRESSO NAZIONALE FACOLTÀ DI PSICOLOGIA PROMUOVERE BENESSERE CON PERSONE GRUPPI COMUNITÀ Cesena, 28-30 settembre 2006 CALL FOR PAPERS Con la collaborazione di PROMUOVERE BENESSERE CON PERSONE GRUPPI
UNIVERSITA CA FOSCARI VENEZIA CENTRO INTERATENEO PER LA RICERCA DIDATTICA E LA FORMAZIONE AVANZATA ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMATORI VENETO
UNIVERSITA CA FOSCARI VENEZIA CENTRO INTERATENEO PER LA RICERCA DIDATTICA E LA FORMAZIONE AVANZATA ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMATORI VENETO BANDO AMMISSIONE AL CORSO DI PERFEZIONAMENTO in Tecnologie Didattiche
SCHEDA INFORMATIVA NUOVI ISCRITTI PART TIME. CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016
SCHEDA INFORMATIVA NUOVI ISCRITTI PART TIME CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016 COME ISCRIVERSI: La richiesta di preiscrizione deve essere effettuata on-line (istruzioni nel sito www.scuolaosteopatia.it).
CORSO SPECIALE DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER INSEGNANTI DI SCUOLA DELL INFANZIA CHIARAVALLE 2011/2012
CORSO SPECIALE DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER INSEGNANTI DI SCUOLA DELL INFANZIA CHIARAVALLE 2011/2012 Io sottoscritto/a : D O M A N D A D I A M M I S S I O N E COGNOME... NOME... nato/a...il...
SCUOLA PREPARATORIA PER L'ABILITAZIONE DEGLI ESPERTI QUALIFICATI NELLA SORVEGLIANZA FISICA DELLA RADIOPROTEZIONE
SCUOLA PREPARATORIA PER L'ABILITAZIONE DEGLI ESPERTI QUALIFICATI NELLA SORVEGLIANZA FISICA DELLA RADIOPROTEZIONE 1 10 CORSO BOLOGNA 24/28 febbraio 2003 Direttori: G. Cucchi ([email protected]
REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO E ASSEGNI DI RICERCA
É UP O L I S LOMBAR D I A I STI T UT O SUP E R I O R E P E R L A RIC E R C A, L A STAT I S T I C A E L A F O R M AZ I O N E REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO E ASSEGNI DI RICERCA Indice
Università degli Studi di Foggia
Università degli Studi di Foggia Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Corsi Universitari Post-Laurea in Odontoiatria Coordinatore: Prof. Lorenzo Lo Muzio Anno Accademico 2011-2012 Università
Regolamento per lo svolgimento e la valutazione della Tesi di Laurea o Tirocinio + Prova Finale
Regolamento per lo svolgimento e la valutazione della Tesi di Laurea o Tirocinio + Prova Finale Il presente regolamento è stato redatto tenendo conto del regolamento del corso di Laurea in Ingegneria Biomedica
WAREHOUSE MANAGEMENT DESTINATARI CONTENUTI DOCENTE Andrea Payaro
WAREHOUSE MANAGEMENT WAREHOUSE MANAGEMENT Il corso mira a creare le abilità di base necessarie a progettare e svolgere lo stoccaggio e il prelievo corretto delle merci. Inoltre si vuole delineare un quadro
Master di II livello Diritto e Processo Tributario
Master di II livello Diritto e Processo Tributario (MAF-16) (1500 ore - 60 CFU) Anno Accademico 2012/2013 1 Titolo DIRITTO E PROCESSO TRIBUTARIO Direttore Prof.ssa Livia Salvini (Professore Ordinario di
Corso HACCP BRC. Il corso prevede lo svolgimento di numerose esercitazioni di gruppo, e si concluderà con un esame di qualifica.
TITOLO DEL CORSO: Corso HACCP BRC DURATA: 16 ore DATA: 06-07 Aprile 2016 SEDE: Aule Più (Aule+), via de Carracci 91, 40131 Bologna PRESENTAZIONE DEL CORSO e CONTENUTI: Il corso propone un approfondimento
Corsi di Formazione per Dirigenti di Società e Associazioni Sportive
FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SETTORE SIRi Comunicato Ufficiale N. 49/2015 Roma, 5 novembre 2015 Corsi di Formazione per Dirigenti di Società e Associazioni Sportive La Federazione, in stretta
Master di II livello Diritto e Processo Tributario
Master di II livello Diritto e Processo Tributario (MA-117) (1500 ore - 60 CFU) Anno Accademico 2012/2013 1 Titolo DIRITTO E PROCESSO TRIBUTARIO Direttore Prof.ssa Livia Salvini (Professore Ordinario di
UNIVERSITA CA FOSCARI VENEZIA CENTRO INTERATENEO PER LA RICERCA DIDATTICA E LA FORMAZIONE AVANZATA ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMATORI VENETO
UNIVERSITA CA FOSCARI VENEZIA CENTRO INTERATENEO PER LA RICERCA DIDATTICA E LA FORMAZIONE AVANZATA ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMATORI VENETO BANDO AMMISSIONE AL CORSO ALTA FORMAZIONE (6 CFU) LABORATORIO (AUTO)VALUTAZIONE
SCHEDA D ISCRIZIONE ALL ASSOCIAZIONE
Pag. 1/6 OGGETTO: Richiesta di iscrizione A.N.M.D.O. Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere. Richiesta adesione socio: Il sottoscritto: Nome Cognome Codice Fiscale Titolo di studio
GIOCHI MATEMATICI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO ANNO SCOLASTICO 2011-2012
GIOCHI MATEMATICI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO ANNO SCOLASTICO 2011-2012 L unità di Milano Città Studi del Centro matematita propone anche per l a.s. 2011-2012 una serie di problemi pensati per
Corso SGS per Auditor / RGA di Sistemi di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 Corso Completo
Corso SGS per Auditor / RGA di Sistemi di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 Corso Completo Corso riconosciuto CEPAS e Aicq-Sicev (n di registro 03) Pagina 1 di 8 Presentazione Sempre più in Italia
Articolo 1 Oggetto Articolo 2 Requisiti Articolo 3 Modalità di partecipazione Articolo 4 Obiettivi Articolo 5 Promozione del progetto
REGOLAMENTO 1 Articolo 1 Oggetto Per favorire la diffusione della cultura scientifica tra gli studenti e sviluppare le potenzialità di giovani aspiranti giornalisti che vogliano dedicarsi alla divulgazione
T I P O G R A F I A L E G A T O R I A
A T I P I C A P R E S S T I P O G R A F I A L E G A T O R I A ATIPICAPRESS la tipografia del CENTRO INTERNAZIONALE ARTI CALLIGRAFICHE E DEL LIBRO organizza il laboratorio di TIPOGRAFIA e LEGATORIA AREZZO,
Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO
Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Avviso 27 febbraio 2014 Bando per l'ammissione a 60 posti al "Corso avanzato teorico - pratico sulla valorizzazione dei beni culturali di interesse
Auser Volontariato Territoriale Firenze. Regolamento Tesseramento e ripartizione risorse finanziarie Trasparenza e comportamenti
Auser Volontariato Territoriale Firenze Regolamento Tesseramento e ripartizione risorse finanziarie Trasparenza e comportamenti Delibera del Comitato Direttivo dell Auser Volontariato Territoriale Firenze
XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO
XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme ed il Comune di Terzo indicono il XXVII Concorso nazionale
PROCEDURA PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E SUSSIDI FINANZIARI DI COMPARTECIPAZIONE
PROCEDURA PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E SUSSIDI FINANZIARI DI COMPARTECIPAZIONE Art. 1 - PREMESSA E facoltà delle Società del Gruppo Valle Camonica Servizi, concedere contributi di compartecipazione,
Bando per BORSE DI RICERCA
Bando per BORSE DI RICERCA Art. 1 - OGGETTO DEL BANDO La Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC onlus (di seguito, CDEC), al fine di favorire il progresso degli studi e la specializzazione
Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo
BANDO PER L AMMISSIONE A 50 POSTI AL CORSO CORPORATE FINANCE, M&A PRIVATE EQUITY. IL PERCORSO DI ACQUISIZIONE DI SOCIETÀ" (Anno 2013) 1. L Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio A. C. Jemolo,
