SCI CLUB MESTRE. Via Dante A., Venezia Mestre Tel e fax Sito internet: info@sciclubmestre.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCI CLUB MESTRE. Via Dante A., 39 30172 Venezia Mestre Tel e fax 041 972996. Sito internet: www.sciclubmestre.it e-mail: info@sciclubmestre."

Transcript

1

2 SCI CLUB MESTRE Via Dante A., Venezia Mestre Tel e fax Sito internet: info@sciclubmestre.it La sede è aperta da settembre a maggio il Martedì e il Giovedì dalle 21 alle 23.

3 Lo Sci Club Mestre svolge, da oltre 40 anni, attività agonistica oltre che di promozione degli sports invernali nell ambito della città di Mestre. Nato da un ristretto gruppo di appassionati dello sci alpino agonistico (Boato, De Manincor e altri), ha via via allargato la sua base sociale fi no a contare oggi oltre 500 soci: numero eccezionale per uno sci club di pianura costretto a continue onerose trasferte in montagna per allenamenti e gare. Fin dal loro esordio, gli atleti dello Sci Club Mestre hanno ottenuto risultati agonistici di grande rilievo, non solo a livello regionale ma anche nazionale tanto da portare, con varie vittorie nei campionati italiani, lo Sci Club Mestre ai primi posti assoluti fra tutti gli sci club d Italia e ai primissimi posti fra le società cittadine. Ricordiamo, in particolare, il Trofeo delle Regioni alla cui fase nazionale partecipiamo da anni con piazzamenti entro i primi 15 fra tutti gli sci club d Italia. Il Campionato Veneto Master in notturna, fi ore all occhiello del nostro Sci Club, che lo ha inventato e organizzato da ben 9 anni. Il Campionato Provinciale, nel quale i nostri atleti sono dominatori assoluti sia in slalom gigante che in slalom speciale. Va poi ricordata l attività di avviamento allo sport di moltissimi bambini; la scuola sci infatti ha chiuso nel 2007 a quota 128 partecipanti, che con il loro entusiasmo confermano la vitalità dell iniziativa e la rispondenza ad una diffusa richiesta della collettività. E doveroso, infi ne, evidenziare che tutti i brillanti risultati raggiunti sono stati ottenuti anche per le qualità umane e lo spirito di gruppo che pur nello svolgimento di attività prettamente individuali hanno sempre legato e contraddistinto tutti gli atleti dello Sci Club Mestre. Mi auguro di poter contare, anche nei prossimi anni, di un sempre rinnovato entusiasmo e nuove energie da parte dei soci, vecchi e nuovi, che aspettiamo nella nostra sede di Via Dante 39 Mestre, quest anno rinnovata e più accogliente. Mestre, settembre 2007 Il Presidente Avv. Paolo Cerutti

4 Consiglio Direttivo : Presidente: Avv. Paolo Cerutti Vice Presidente: Mario Meggiato Vice Presidente vicario: Giorgio Boato Bernardi Silla Dal Ferro Flavio Manfrin Roberto Meggiato Mario Pizzeghello Marino Rado Mario Rossi Mirco Zabai Silvia Zampa Roberto Revisori dei Conti: Paolo De Manincor Elio Tagliapietra Fabio Damele Incarichi Tecnici: Boato Giorgio: responsabile Attività Agonistica Bernardi Silla: responsabile Segreteria Borsato Mauro: Assistenza medica gare Caprioglio Luciano: Assistenza medica gare Colorio Massimo: fotografo Dal Ferro Flavio: responsabile Squadra Giovani De Manincor Marta: responsabile corso Pulcini e Children Finotello Roberto: aggiornamento sito Web Manfrin Roberto: responsabile Squadra Giovani Meggiato Mario: responsabile Preparazione Atletica Parise Giovanni: Web Master Pizzeghello Marino: responsabile Settore Giovanile Rado Mario: responsabile Settore Senior Rossi Mirco: responsabile allenamenti Master Salin Pierangelo: preparatore atletico Sorato Luca: responsabile Attività Giovanile Zabai Silvia: responsabile Settore Master Femminile Zampa Roberto: responsabile Attività Sede

5 SCUOLA SCI PER BAMBINI Lo Sci Club Mestre, organizza da ben quattro anni, nei mesi di gennaio e febbraio la Scuola Sci per i bambini dai 4 ai 10 anni, rivolta a tutti coloro che desiderano imparare a sciare o, che già sciatori, vogliono migliorare la propria tecnica, oltre che divertirsi sulla neve. La Scuola Sci si effettua il sabato pomeriggio, e si articola in 5 lezioni di 2 ore ciascuna, presso il Nevegàl, facilmente raggiungibile prendendo l autostrada diretta a Belluno. I principianti imparano a sciare nel campo scuola su due impianti dotati di tapis-roulant, mentre i più esperti, divisi in gruppi di 8-10, sciano sulle piste che si snodano nel comprensorio. Lo Sci Club organizza con passione questi corsi per avviare i bambini allo sport, per farli divertire, trascorrendo il sabato in compagnia sulla neve assieme ai Maestri delle Scuole Sci Nevegàl e Valbelluna. Alla fi ne della lezione fanno merenda con succhi e brioches offerti dallo Sci Club. Il corso si conclude con la gara fi nale e tutti i mini atleti vengono successivamente premiati a Mestre in una manifestazione aperta a tutti, alla presenza delle autorità sportive della città e ai rappresentanti della Federazione Italiana Sport Invernali.

6 CORSO AGONISTICO DI SLALOM GIGANTE E SPECIALE PER RAGAZZI Per far parte della Squadra Agonistica, bisogna già saper sciare ed avere un età compresa tra i sei e i sedici anni. I ragazzi frequentano corsi base e avanzati, con sciate in campo libero e su tracciati, e sono inseriti in una struttura moderna e competitiva. Gli allenamenti si svolgono sulla pista Fertazza di Pescul(BL), nel Comprensorio Sciistico del Civetta, su tracciati appositamente riservati e transennati. Ciascun gruppo è composto da 6 / 7 allievi e viene seguito da allenatori professionisti della Scuola Sci Selva di Cadore. I corsi iniziano a Dicembre e terminano a Marzo, dopo aver svolto circa 50 ore di lezione per ciascun gruppo. L attività agonistica si sviluppa con la partecipazione alle gare del Trofeo Ski Civetta, al Campionato Provinciale FISI di Venezia, al Trofeo LatteBusche, al Trofeo Pinocchio, al Campionato Giovanissimi.

7 LA SQUADRA MASTER Le categorie Senior e Master, all apertura della stagione invernale, iniziano il tradizionale ciclo di allenamento sulle nevi della Val Zoldana. Per dieci settimane gli atleti, divisi in piccoli gruppi e guidati da maestri allenatori, si ritrovano nella mattina del mercoledì o del sabato per perfezionare la tecnica di discesa sia in campo libero che su tracciati di slalom, verifi cando la propria performance con il responso cronometrico. L esperienza, partita un po in sordina qualche anno fa, ha avuto uno straordinario successo e vede la partecipazione, ormai consolidata, di più di 50 atleti. Oltre ad aver determinato un forte aumento del livello agonistico complessivo della squadra, l attività svolta sistematicamente in compagnia, ha rinsaldato lo spirito di gruppo mentre la regolarità degli allenamenti ha permesso ad alcuni atleti di effettuare un netto salto di qualità sia nel punteggio FISI che negli ordini di arrivo in gara.

8 LA PREPARAZIONE ATLETICA L allenamento fi sico in palestra è fondamentale per la pratica dello sci agonistico e turistico, sia per il raggiungimento dei risultati agonistici, che per ridurre al minimo il numero degli incidenti. Ed è per questo motivo che ogni anno è possibile frequentare un programma di GINNASTICA PRE- SCIISTICA con un istruttore qualifi cato, presso la palestra della Sc. Media C.Giulio Cesare, con frequenza bisettimanale. CORSO SULLA SICUREZZA Per promuovere la sicurezza sulle piste da sci, nel 2003 è stata promulgata una legge che stabilisce precise regole di comportamento da tenere per sciare responsabilmente, rapportando la velocità alle proprie capacità. A tutti i soci dello Sci Club viene proposto un corso per illustrare la Legge 363 del 24/12/2003 per imparare le Norme in materia di sicurezza nella pratica degli Sport Invernali.

9 LE CONVENZIONI Il socio dello Sci Club Mestre può usufruire di sconti e agevolazioni su skipass giornalieri e stagionali per i comprensori del Civetta, Nevegàl, San Martino di Castrozza Passo Rolle, Falcade Ski Area Trevalli, Moena, Lusia, Pampeago Obereggen e altre riduzioni per il circuito Dolomiti Superski. Numerose sono le convenzioni con negozi di abbigliamento sportivo per l acquisto di materiali e capi tecnici.

10

11 IL TESSERAMENTO SCI CLUB e F.I.S.I. Il tesseramento allo Sci Club e alla F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) è annuale. Viene effettuato presso la sede nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre, e ad ogni socio viene estesa la polizza di responsabilità civile per danni a terzi. Con l associazione alla F.I.S.I. (obbligatoria per gli atleti delle squadre agonistiche), vi è una ulteriore assicurazione che prevede anche la copertura per gli infortuni sia nella pratica dello sci turistico che agonistico. LA STORIA Lo Sci Club Mestre nasce nel La prima società sciistica della Provincia di Venezia allora denominata SCI CAI, e presieduta dal presidente del C.A.I. Gigi Galli - si è resa successivamente autonoma ed ha assunto prima il nome di Sci Club Pettinelli e poi di SCI CLUB MESTRE, con la presidenza di Paolo De Manincor. Ad oggi lo sci club conta 500 soci, ed è una delle realtà sportive più importanti della Provincia di Venezia.

12 PER SCIARE A 360 Via Pecol, 31 - Pecol di Zoldo (BL) Tel DOSSO - Ferrara Litostampa Veneta - Mestre

SCI CLUB CASTELFRANCO VENETO STAGIONE SCIISTICA PROGRAMMA INVERNALE E CALENDARIO ESCURSIONI

SCI CLUB CASTELFRANCO VENETO STAGIONE SCIISTICA PROGRAMMA INVERNALE E CALENDARIO ESCURSIONI SCI CLUB CASTELFRANCO VENETO ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA STAGIONE SCIISTICA 2013 PROGRAMMA INVERNALE E CALENDARIO ESCURSIONI Inizia finalmente l attività invernale. Troverai di seguito tutte le proposte

Dettagli

SCI CLUB CASTELFRANCO VENETO STAGIONE SCIISTICA. programma invernale calendario escursioni

SCI CLUB CASTELFRANCO VENETO STAGIONE SCIISTICA. programma invernale calendario escursioni SCI CLUB CASTELFRANCO VENETO 2015 STAGIONE SCIISTICA programma invernale calendario escursioni Caro amico/a dello Sci Club Castelfranco V.to TESSERAMENTO STAGIONE 2015 Inizia finalmente l attività invernale.

Dettagli

PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT

PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT PROGRAMMI SKI TEAM JOUVENCEAUX STAGIONE 2014 / 2015 PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT Formula studiata appositamente per i più piccoli, con requisiti di un minimo di autonomia e di essere in grado di sciare

Dettagli

STAGIONE 2014 2015. Brugnera. Brugnera. Per essere sempre aggiornato visita il nostro sito SCI CLUB BRUGNERA A.S.D.

STAGIONE 2014 2015. Brugnera. Brugnera. Per essere sempre aggiornato visita il nostro sito SCI CLUB BRUGNERA A.S.D. STAGIONE 2014 2015 Sci Club Brugnera Comune di Brugnera Sci Club Brugnera Per essere sempre aggiornato visita il nostro sito dal 1972 SCI CLUB Brugnera A. S. D. SCI CLUB BRUGNERA A.S.D. Via C. Battisti,

Dettagli

Corsi di Sci. Bambini e Adulti 2015>16. www.sciolinasnowclub.com. Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre. Salone parrocchiale di Murazzo

Corsi di Sci. Bambini e Adulti 2015>16. www.sciolinasnowclub.com. Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre. Salone parrocchiale di Murazzo Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre Salone parrocchiale di Murazzo dalle ore 20.00 2015>16 www.sciolinasnowclub.com Corsi di Sci Bambini e Adulti TESSERA SOCIALE 2015/16 COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE

Dettagli

WKLF A.S.I. Dilettantistica Regolamento Sociale WKLF REGOLAMENTO SOCIALE. WKLF A.S.I. Dilettantistica Regolamento Sociale Pagina 1 di 5

WKLF A.S.I. Dilettantistica Regolamento Sociale WKLF REGOLAMENTO SOCIALE. WKLF A.S.I. Dilettantistica Regolamento Sociale Pagina 1 di 5 WKLF REGOLAMENTO SOCIALE WKLF A.S.I. Dilettantistica Regolamento Sociale Pagina 1 di 5 Sommario 1. ADESIONE...3 1.1 AMMISSIONE A SOCIO...3 1.2 TESSERAMENTO...3 1.3 ATLETI MINORI...3 1.4 PASSAPORTO E TESSERA...3

Dettagli

00144 Roma Viale dell Astronomia, 30 Tel. 06 54221580 Telefax 06 5903242/484 Codice Fiscale 96135840583

00144 Roma Viale dell Astronomia, 30 Tel. 06 54221580 Telefax 06 5903242/484 Codice Fiscale 96135840583 E,p.c. AI SIGG. PRESIDENTI COMITATI REGIONALI AI SIGG. PRESIDENTI COMITATI PROVINCIALI ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE AFFILIATE PRATICANTI LO SCI AI SIGG. COMPONENTI IL CONSIGLIO NAZIONALE LORO SEDI OGGETTO:

Dettagli

Amatori (1978-1989) Master MM35 (1973/77) Master MF35 (1973/77) Master MM40 (1968/72) Master MF40 (1968/72) Master MM45 (1963/67)

Amatori (1978-1989) Master MM35 (1973/77) Master MF35 (1973/77) Master MM40 (1968/72) Master MF40 (1968/72) Master MM45 (1963/67) CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS 2012 DI CORSA CAMPESTRE 63 LEVA NAZIONALE LIBERTAS MASCHILE DI CORSA CAMPESTRE 48 LEVA NAZIONALE LIBERTAS FEMMINILE DI CORSA CAMP ESTRE 19 TROFEO NAZ. LIBERTAS MASTER / AMATORI

Dettagli

STAGIONE 2014-2015 CORSI DI SCI. e SNOWBOARD. con il patrocinio del DEDICATI AI BAMBINI DAI 4 ANNI RUBANO - PADOVA. tel. 347.

STAGIONE 2014-2015 CORSI DI SCI. e SNOWBOARD. con il patrocinio del DEDICATI AI BAMBINI DAI 4 ANNI RUBANO - PADOVA. tel. 347. STAGIONE 2014-2015 con il patrocinio del RUBANO - PADOVA www.sciclubmontefato.it tel. 347.0325006 CORSI DI SCI e SNOWBOARD DEDICATI AI BAMBINI DAI 4 ANNI info@sciclubmontefato.it Lo sci club Monte Fato?

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SCUOLA CALCIO A 5 REGOLAMENTO. Alla Scuola Calcio a 5 possono iscriversi i bambini e i ragazzi nati negli anni

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SCUOLA CALCIO A 5 REGOLAMENTO. Alla Scuola Calcio a 5 possono iscriversi i bambini e i ragazzi nati negli anni ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SCUOLA CALCIO A 5 REGOLAMENTO CHI PUO ISCRIVERSI ALLA SCUOLA CALCIO Alla Scuola Calcio a 5 possono iscriversi i bambini e i ragazzi nati negli anni 1996/1997/1998/1999/2000/2001/2002/2003/2004.

Dettagli

NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI. La neve più vicina a casa tua

NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI. La neve più vicina a casa tua SCUOLA ITALIANA SCI NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI La neve più vicina a casa tua INVERNO 2014-2015 I nuovi maestri... UN MAESTRO PER AMICO La sede della Scuola Italiana Sci Nevegal è situata all entrata del

Dettagli

PROGRAMMA STAGIONE 2009/2010

PROGRAMMA STAGIONE 2009/2010 PROGRAMMA STAGIONE 2009/2010 QUOTE ASSOCIATIVE Come tutti gli anni, purtroppo, anche questa stagione ha visto continui ritardi nei pagamenti delle quote, impedendo così di saldare puntualmente gli allenatori

Dettagli

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo I corsi del C.A.S. in collaborazione con le Scuole Sci Monte Pora, Spiazzi, Vareno, 90 Foppolo e Alta Valle Brembana Stagione 2010-2011 Formula Località Giorno e Orario Livelli Età bus (*) White M. Pora

Dettagli

Fase Nazionale Circuito Nuoto 2013

Fase Nazionale Circuito Nuoto 2013 Settore Nuoto Via Barnaba Oriani, 91 00197 Roma Telefono 06.6992.0228 - Fax 06.6992.0924 www.asinazionale.it / e-mail: settorenuoto@asinazionale.org Fase Nazionale Circuito Nuoto 2013 CASERTA 30 giugno

Dettagli

2011-2012 I N V E R N O A.S.D.

2011-2012 I N V E R N O A.S.D. A.S.D. FUMANE NUOTO I N V E R N O 2011-2012 CENTRO SPORTIVO CEMENTIROSSI via Progni, 48-37022 Fumane (VR) Tel. 045 6839255 - Fax 045 6839090 www.centrofumane.it - e-mail: info@centrofumane.it Calendario

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

Comitato Regionale Emilia Romagna

Comitato Regionale Emilia Romagna Comitato Regionale Emilia Romagna Progetto Giovani Obiettivo Dressage 2016 Progetto Circoli Ippici Emilia Romagna Progetto miglior Junior Emergente dell anno Qualifica Regionale per Progetto Giovani Nazionale

Dettagli

CIRCOLO MARINA MERCANTILE NAZARIO SAURO

CIRCOLO MARINA MERCANTILE NAZARIO SAURO CIRCOLO MARINA MERCANTILE CIRCOLO MARINA MERCANTILE NAZARIO SAURO Associazione Associazione Sportiva Sportiva Dilettantistica Dilettantistica Ente Morale e Stella d Oro al Merito Sportivo SPORT & FUN Sede:

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF 5. PIRAMIDE GIOCATORI 5.1 Brevetto (B) Il Brevetto (B) è riservato solo agli under 16. Ha validità per l anno solare ed è assegnato o rinnovato a giocatori che non abbiano casi pendenti presso il Procuratore

Dettagli

Allegato 9 - SCHEMA RIEPILOGATIVO REQUISITI PER IL RICONOSCIMENTO DELLE SCUOLE DI CALCIO - STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 Tipologia requisito

Allegato 9 - SCHEMA RIEPILOGATIVO REQUISITI PER IL RICONOSCIMENTO DELLE SCUOLE DI CALCIO - STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 Tipologia requisito REQUISITI PRIMARI NECESSARI PER TUTTI 1. diffusione obbligatoria e consegna della Carta dei Diritti del Bambino (vedi sito: www.settoregiovanile.figc.it) ai giovani calciatori, ai tecnici, ai dirigenti

Dettagli

Programma di incentivazione attività degli atleti Junior, Allievi, Ragazzi Incentivazione per l utilizzo di sparring partner

Programma di incentivazione attività degli atleti Junior, Allievi, Ragazzi Incentivazione per l utilizzo di sparring partner Programma di incentivazione attività degli atleti Junior, Allievi, Ragazzi Incentivazione per l utilizzo di sparring partner Bando di selezione domande per l anno agonistico 2013/2014 24/07/2013 Programma

Dettagli

Progetto Giovani 2002

Progetto Giovani 2002 Progetto Giovani 2002 a cura di Fabio Vedana 1 Obiettivi del progetto Indicazioni chiare, semplici e precise sull attività giovanile Offrire ai giovani delle occasioni d incontro con la multidisciplina

Dettagli

Sezione bambini e ragazzi senza HCP

Sezione bambini e ragazzi senza HCP ISCRIZIONI AI CORSI BLUE KIDS GOLF ANNO 2014 Sezione bambini e ragazzi senza HCP Cari Amici Genitori, Come l anno scorso il Golf Club Castello Tolcinasco ha affidato l organizzazione tecnica del Club dei

Dettagli

Circuito regionale Aquagol 2014

Circuito regionale Aquagol 2014 Federazione Italiana Nuoto EDIZIONE 2014 SETTORE PROPAGANDA nati 2003-2004-2005 e seguenti (m/f) Circuito regionale Aquagol 2014 Definizione di categoria: il Circuito Aquagol viene svolto dal all interno

Dettagli

IL CALCIO È UN GIOCO PER TUTTI; IL CALCIO DEVE POTER ESSERE PRATICATO DOVUNQUE; IL CALCIO È CREATIVITÀ; IL CALCIO È DINAMICITÀ; IL CALCIO È ONESTÀ;

IL CALCIO È UN GIOCO PER TUTTI; IL CALCIO DEVE POTER ESSERE PRATICATO DOVUNQUE; IL CALCIO È CREATIVITÀ; IL CALCIO È DINAMICITÀ; IL CALCIO È ONESTÀ; IL CALCIO È UN GIOCO PER TUTTI; IL CALCIO DEVE POTER ESSERE PRATICATO DOVUNQUE; IL CALCIO È CREATIVITÀ; IL CALCIO È DINAMICITÀ; IL CALCIO È ONESTÀ; IL CALCIO È SEMPLICITÀ; IL CALCIO DEVE ESSERE SVOLTO

Dettagli

OGGETTO: Regolamento Campionato Provinciale di corsa campestre 2013.

OGGETTO: Regolamento Campionato Provinciale di corsa campestre 2013. A tutte le società sportive della provincia di Sondrio Al Gruppo Giudici di Gara di Sondrio e p.c. Al Comitato Regionale Lombardo FIDAL OGGETTO: Regolamento Campionato Provinciale di corsa campestre 2013.

Dettagli

ATTIVITA DI AVVIAMENTO ALLO SPORT CIP. C.A.S.P. - Centri Avviamento Sport Paralimpico ANNO SPORTIVO 2010/2011

ATTIVITA DI AVVIAMENTO ALLO SPORT CIP. C.A.S.P. - Centri Avviamento Sport Paralimpico ANNO SPORTIVO 2010/2011 ATTIVITA DI AVVIAMENTO ALLO SPORT CIP Il Comitato Italiano Paralimpico continuerà, anche in futuro, ad avere una competenza diretta su tutta l attività di avviamento allo sport. La gestione delle attività

Dettagli

Alpe di Mera Scopello (VC)

Alpe di Mera Scopello (VC) Alpe di Mera Scopello (VC) PROGETTO SCUOLE IN MONTAGNA 2015/2016 Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, Cral aziendali, Associazioni Sportive Alla cortese attenzione: Dirigenti scolastici

Dettagli

OGGETTO: Programma dello Ski Team Azzurra per la stagione 2014/15

OGGETTO: Programma dello Ski Team Azzurra per la stagione 2014/15 PROGRAMMA SKI TEAM 2014/2015 Cortina d Ampezzo, Luglio 2014 OGGETTO: Programma dello Ski Team Azzurra per la stagione 2014/15 Cari genitori, cari ragazzi La scuola Azzurra ha il piacere di proporvi il

Dettagli

XXVIII CAMPIONATO ITALIANO RAFTING 2015 Fiume Avisio Campionati Assoluti Cat. R4 discipline: sprint, testa/testa, discesa classica cat.

XXVIII CAMPIONATO ITALIANO RAFTING 2015 Fiume Avisio Campionati Assoluti Cat. R4 discipline: sprint, testa/testa, discesa classica cat. già A.I.Raf, fondata nel 1987 XXVIII CAMPIONATO ITALIANO RAFTING 2015 Fiume Avisio Campionati Assoluti Cat. R4 discipline: sprint, testa/testa, discesa classica cat. R4 27/28 giugno 2015 Cavalese (TN)

Dettagli

rivolte ai minori per la promozione dello Sport

rivolte ai minori per la promozione dello Sport COMUNE DI RODENGO SAIANO Assessorato allo sport rivolte ai minori per la promozione dello Sport PRESENTAZIONE Finalmente inizia una nuova stagione sportiva. Questo semplice opuscolo vuole essere una sorta

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf club Alpino di Stresa CLUB DEI GIOVANI. programma

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf club Alpino di Stresa CLUB DEI GIOVANI. programma CLUB DEI GIOVANI 2015 Il programma 1 Quest anno la Alpino Golf School organizza per i suoi iscritti l attività didattica e sportiva curata dal Maestro Massimiliano Pesenti. Il programma prevede attivazione

Dettagli

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010 Il coordinamento UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), organizza campionati di pallavolo che vanno dai campionati giovanili (a partire dall Under 12) ai campionati Seniores. Come fiore all occhiello

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE F.I.P.A.V.- Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di COMO Viale Masia, 42 22100 COMO - Tel. 031.570495 - Fax 031.570743 Web: como.federvolley.it mail: como@federvolley.it UN LAGO DI VOLLEY

Dettagli

APERTURA ISCRIZIONI MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE 2012 ORE 21.00 PRESSO LA SEDE DI GROPPELLO VIA PAPA GIOVANNI XXIII, N 3

APERTURA ISCRIZIONI MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE 2012 ORE 21.00 PRESSO LA SEDE DI GROPPELLO VIA PAPA GIOVANNI XXIII, N 3 CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASSANO D ADDA 36 CORSO POMERIDIANO DI SCI SPIAZZI DI GROMO -ANNO 2013 La sezione del C.A.I. di Cassano d Adda in collaborazione con la scuola nazionale di sci di Spiazzi

Dettagli

Iscritta all Albo degli Avvocati della Provincia di Belluno. Dal 2002 al 2003

Iscritta all Albo degli Avvocati della Provincia di Belluno. Dal 2002 al 2003 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SOMMACAL SONIA Nazionalità Italiana Data di nascita 13/05/1970 ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 2011: Studio Legale Associato con il collega

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO NON UDENTI SCI ALPINO- SLALOM GIGANTE

CAMPIONATO ITALIANO NON UDENTI SCI ALPINO- SLALOM GIGANTE ... SÜDTIROLER GEHÖRLOSEN SPORTGRUPPE Amateursportverein GRUPPO SPORTIVO SORDI ALTOATESINI Associazione sportiva dilettantistica E-mail: sgsg@dnet.it www.deafsport-suedtirol.org CAMPIONATO ITALIANO NON

Dettagli

A.S. REAL LENO STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 PROGRAMMA DI ATTIVITA

A.S. REAL LENO STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 PROGRAMMA DI ATTIVITA A.S. REAL LENO STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 PROGRAMMA DI ATTIVITA Dal 2010 Centro di formazione tecnico Scuola Calcio A.C. Milan La società A.S. Real Leno Calcio presieduta dal sig. Mor Angiolino ha approvato

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA D.R. 7675 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA IL RETTORE - Vista la Legge del 19 novembre 1990, n.341 e in particolare gli articoli 6 e 7, concernenti la riforma degli ordinamenti didattici universitari;

Dettagli

SISTEMA ITALIA 2014-2015

SISTEMA ITALIA 2014-2015 SISTEMA ITALIA 2014-2015 Scuole Tennis 2014/2015 Il riconoscimento della Scuola Tennis dovrà essere richiesto on line entro il 31 ottobre; nella richiesta dovrà essere indicato il numero dei nuovi allievi

Dettagli

16º CIRCUITO INTERREGIONALE di NUOTO MASTER STAGIONE SPORTIVA 2015/16

16º CIRCUITO INTERREGIONALE di NUOTO MASTER STAGIONE SPORTIVA 2015/16 Regolamento Circuito regionale Emilia master CSI 2015/2016 CSI Centro Sportivo Italiano Commissione Tecnica Regionale Nuoto 16º CIRCUITO INTERREGIONALE di NUOTO MASTER STAGIONE SPORTIVA 2015/16 1 - Alle

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI - U23 E GIOVANI DI SCI NORDICO

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI - U23 E GIOVANI DI SCI NORDICO CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI - U23 E GIOVANI DI SCI NORDICO 21. 23. 03. 2014 MADONNA DI CAMPIGLIO CAMPO CARLO MAGNO (TN) INFORMAZIONI GENERALI INVITO Il Centro Fondo Madonna di Campiglio e il Centro Sportivo

Dettagli

OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO REGOLAMENTO

OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO REGOLAMENTO REGOLAMENTO Art. 1 DENOMINAZIONE I Fiduciari e gli ACI della Toscana (indicati in seguito come ORGANIZZAZIONE) indicono ed organizzano, con il patrocinio del CONI Comitato Regionale Toscana e della Regione

Dettagli

REGOLAMENTO PROVINCIALE MONTAGNA 2015

REGOLAMENTO PROVINCIALE MONTAGNA 2015 REGOLAMENTO PROVINCIALE MONTAGNA 2015 1 NORME GENERALI 1.1 La corsa in montagna è una specialità dell'atletica leggera. La gara di corsa in montagna si svolge all'aperto, su un percorso naturale, in prevalenza

Dettagli

Il CRU - COMITATO REGIONALE UMBRO della FSI. La SCUOLA DELLO SPORT REGIONALE del CONI UMBRIA

Il CRU - COMITATO REGIONALE UMBRO della FSI. La SCUOLA DELLO SPORT REGIONALE del CONI UMBRIA Il CRU - COMITATO REGIONALE UMBRO della FSI in collaborazione con La SCUOLA DELLO SPORT REGIONALE del UMBRIA e con l autorizzazione della Federazione Scacchistica Italiana - Commissione Formazione/SNAQ

Dettagli

APPIA COUNTRY ROMA La Direzione

APPIA COUNTRY ROMA La Direzione Spett.le IPA - Istituto di Previdenza ed Assistenza per i dipendenti del Comune di Roma PROPOSTA DI CONVENZIONE anno 2014 Di seguito la proposta di convenzione a Voi riservata fino a tutto il 2014. Struttura

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI E DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1 e 2 GRADO STATALI E NON STATALI TORINO E PROVINCIA

AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI E DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1 e 2 GRADO STATALI E NON STATALI TORINO E PROVINCIA UFFICIO EDUCAZIONE FISICA DI TORINO uef.to@usrpiemonte.it Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 Prot. n. 777/P/C32 Torino, 27 gennaio 2011 Circ. n. 55 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI

Dettagli

Cos è il footgolf? 1 Tirrenia Footgolf Trophy Pag. 1di5

Cos è il footgolf? 1 Tirrenia Footgolf Trophy Pag. 1di5 Cos è il footgolf? Il Footgolf accomuna l eleganza del golf alla passione del calcio, creando un mix vincente tale da entusiasmare gli sportivi di tutte le età. Per giocare basta un pallone, una tecnica

Dettagli

Informazioni. cell.: 348 0500868 e-mail: info@emcdue.net

Informazioni. cell.: 348 0500868 e-mail: info@emcdue.net Informazioni cell.: 348 0500868 e-mail: info@emcdue.net Carissimi Amici e Colleghi, Il Foro di Sondrio ha aderito di buon grado all invito di patrocinare l organizzazione dei 47 Campionati Nazionali di

Dettagli

SVAGO, RELAX E ATTIVITA SPORTIVE A CORTINA D AMPEZZO 4/6 aprile 2014

SVAGO, RELAX E ATTIVITA SPORTIVE A CORTINA D AMPEZZO 4/6 aprile 2014 SVAGO, RELAX E ATTIVITA SPORTIVE A CORTINA D AMPEZZO 4/6 aprile 2014 Buongiorno Amici Soci!! Come già anticipato quest anno il primo fine settimana insieme si svolgerà nella rinomata località turistica

Dettagli

FINALITÀ DEL PROGETTO REQUISITI DI AMMISSIONE ALLEGATO 1

FINALITÀ DEL PROGETTO REQUISITI DI AMMISSIONE ALLEGATO 1 ALLEGATO 1 FINALITÀ DEL PROGETTO REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE SOCIETÀ SPORTIVE DELLE PROVINCE DI PADOVA E ROVIGO A SOSTEGNO DELL ATTIVITÀ GIOVANILE E PROMOZIONALE ANNO 2014-2015 Le

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SCUOLA ITALIANA PATTINAGGIO A ROTELLE ARTISTICO - CORSA - HOCKEY S.I.P. a R. REGOLAMENTO SCUOLA ITALIANA PATTINAGGIO A ROTELLE S.I.P.a R. ART. 1 - ISTITUZIONE

Dettagli

Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124

Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 Regolamento del Settore Attività Giovanile Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI art. 1 - L Attività Giovanile 1- Per organizzare e coordinare

Dettagli

Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico C.I.P. e Federazione Italiana Scherma F.I.S.

Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico C.I.P. e Federazione Italiana Scherma F.I.S. Protocollo d intesa tra Comitato Italiano Paralimpico C.I.P. e Federazione Italiana Scherma F.I.S. Protocollo d intesa tra il COMITATO ITALIANO PARALIMPICO e la FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA Il Comitato

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Sci Club Aterno Pescara

Sci Club Aterno Pescara Sci Club Aterno Pescara PROGRAMMA STAGIONE SOCIALE 2015 Caro Socio, dal lontano 1984, lo Sci Club Aterno organizza la stagione sciistica invernale offrendo corsi di sci e snow board per adulti e bambini

Dettagli

VIENI A SCIARE CON IL CRAL GRUPPO ITALGAS GRUPPO SCI - STAGIONE 2014/2015

VIENI A SCIARE CON IL CRAL GRUPPO ITALGAS GRUPPO SCI - STAGIONE 2014/2015 VIENI A SCIARE CON IL CRAL GRUPPO ITALGAS GRUPPO SCI - STAGIONE 2014/2015 Anche quest anno il CRAL ti propone 2 fantastiche opzioni: 1 opzione. Sci/Snowboard con Valanga Azzurra a Monginevro (termine iscrizioni

Dettagli

4. QUADRO ANALITICO - ORGANIZZAZIONI TERRITORIALI

4. QUADRO ANALITICO - ORGANIZZAZIONI TERRITORIALI 4. QUADRO ANALITICO - ORGANIZZAZIONI TERRITORIALI Denominazione Federazione: FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI COMITATO UMBRO MARCHIGIANO ESERCIZIO 2016 A Preventivo 2016 B Preventivo Aggiornato 2015

Dettagli

TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI

TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI REGOLAMENTO QUADRI TECNICI GIOVANILI 1 TITOLO I APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI GIOVANILI FIB E RELATIVI ELENCHI ARTICOLO 1 APPARTENENZA AGLI ORGANICI TECNICI DELL AREA SCUOLA FIB E DELL AREA GIOVANILE

Dettagli

La neve più vicina a casa tua

La neve più vicina a casa tua SCUOLA ITALIANA SCI NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI La neve più vicina a casa tua INVERNO 2015-2016 UN MAESTRO PER AMICO La sede della Scuola Italiana Sci Nevegal è situata all entrata del piazzale. È simbolo

Dettagli

ATTIVITÀ NELLE PISCINE DI REGGIO EMILIA. Piscina via Melato Piscina via Gattalupa Piscina viafilippo Re. Associazione Sportiva Dilettantistica

ATTIVITÀ NELLE PISCINE DI REGGIO EMILIA. Piscina via Melato Piscina via Gattalupa Piscina viafilippo Re. Associazione Sportiva Dilettantistica ATTIVITÀ NELLE PISCINE DI REGGIO EMILIA NuotaRE Piscina via Melato Piscina via Gattalupa Piscina viafilippo Re Associazione Sportiva Dilettantistica in collaborazione con: staff NDE CHIARE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

FOLGARIA FONDO GRANDE (TN) - 08/02/2015 Inizio gara ore 10.30

FOLGARIA FONDO GRANDE (TN) - 08/02/2015 Inizio gara ore 10.30 FOLGARIA FONDO GRANDE (TN) - 08/02/2015 Inizio gara ore 10.30 PISTA AGONISTICA- Prova di Slalom Gigante in UNICA manche. ASSISTENZA TECNICA - CRONOMETRAGGIO - PREPARAZIONE PISTE A CURA DELLA SOCIETÀ IMPIANTI

Dettagli

Per il suo alto valore sociale, il progetto sfidante di ha ottenuto negli ultimi mesi il patrocinio da una rappresentanza di istituzioni nazionali

Per il suo alto valore sociale, il progetto sfidante di ha ottenuto negli ultimi mesi il patrocinio da una rappresentanza di istituzioni nazionali "Lasciarsi scivolare sulla neve appena scesa dal cielo. Respirare l'aria tersa di una giornata invernale piena di sole, in mezzo agli alberi. Dimenticare i rumori della città per vivere il silenzio dei

Dettagli

Estensore Chiara Alfano ************************************************************************

Estensore Chiara Alfano ************************************************************************ Verbale n 02 2014 Torino, 15/03/2014 Ordine del giorno 1. Abbassamento età componenti per gare a squadre 2. Convocazioni Campionati Europei a squadre, Porec (CRO) 15-18 maggio 2014 3. Pagamento iscrizioni

Dettagli

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: direttoretecnico@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

Regolamento Trofeo Regionale Corsa su Strada REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO

Regolamento Trofeo Regionale Corsa su Strada REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO Campestre_Regolamento Pag. 1 / 1 CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO 17 Trofeo Regionale Corsa Campestre Regolamento La manifestazione è aperta a tutte le categorie, maschili

Dettagli

CENTRO REGIONALE SPORTIVO LIBERTAS PIEMONTE. regolamento

CENTRO REGIONALE SPORTIVO LIBERTAS PIEMONTE. regolamento CENTRO REGIONALE SPORTIVO LIBERTAS PIEMONTE CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS 2013 DI CORSA CAMPESTRE 64 LEVA NAZIONALE LIBERTAS MASCHILE DI CORSA CAMPESTRE 49 LEVA NAZIONALE LIBERTAS FEMMINILE DI CORSA CAMPESTRE

Dettagli

CHI SIAMO. Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013.

CHI SIAMO. Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013. CHI SIAMO Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013. Opentennis è già affiliata FIT, ed ha già ottenuto l'accreditamento presso il CONI. MISSION

Dettagli

CIRCOLO CANOTTIERI SATURNIA S T A G I O N E 2014 2 POSTO IN CLASSIFICA NAZIONALE ASSOLUTA

CIRCOLO CANOTTIERI SATURNIA S T A G I O N E 2014 2 POSTO IN CLASSIFICA NAZIONALE ASSOLUTA CIRCOLO CANOTTIERI SATURNIA Al Circolo Canottieri Saturnia la pratica del canottaggio è divisa in diversi settori: SQUADRA AGONISTICA OVER 14 SQUADRA UNDER 14 GRUPPO PREAGONISMO GRUPPO AMATORIALE PROGETTO

Dettagli

www.pallavologessate.com

www.pallavologessate.com La PALLAVOLO GESSATE vuole ristabilire l antico rapporto sport comunità per creare l entusiasmo e la voglia di fare bene, avvalendosi di: Persone con competenze diverse ma compatibili, sia nel settore

Dettagli

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico 2013-2014

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico 2013-2014 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1 GRADO INTERESSATI LORO SEDI AL COMITATO PROVINCIALE C.O.N.I. - SASSARI AL COMITATO PROVINCIALE F.I.G.C. Oggetto: GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE CATEGORIA GIOVANILI ED ESORDIENTI GRIFONE BASKET MESTRE STAGIONE 2015-2016

REGOLAMENTO GENERALE CATEGORIA GIOVANILI ED ESORDIENTI GRIFONE BASKET MESTRE STAGIONE 2015-2016 SETTORE GIOVANILE BASKET MESTRE 1958 Via Gazzera Alta 44, Mestre Venezia Tel. e Fax: 041 8021189 - Cell.: 329 2535866 e-mail: segreteria@basketmestre.it REGOLAMENTO GENERALE CATEGORIA GIOVANILI ED ESORDIENTI

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa.

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa. Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley Presenta DIAMOGLI I UNA ZAMPA A 7^ EDIZIONE 24 ore di Pallavolo PRO Canile/Gattile di Alessandria E Cascina Rosa Alessandria 05-06 Luglio 2014 Area Polifunzionale

Dettagli

REQUISITI per passare da Ente Aggregato ad Ente Federato (Aero Club) ADEMPIMENTI degli Aero Club VANTAGGI nell essere federati (Aero Club)

REQUISITI per passare da Ente Aggregato ad Ente Federato (Aero Club) ADEMPIMENTI degli Aero Club VANTAGGI nell essere federati (Aero Club) REQUISITI per passare da Ente Aggregato ad Ente Federato (Aero Club) ADEMPIMENTI degli Aero Club VANTAGGI nell essere federati (Aero Club) Roma, 21 Febbraio 2009 Relatore: Gen. Fabio DEL MEGLIO Direttore

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale di Livorno Centro di Qualificazione Tecnica www.livorno.federvolley.it

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale di Livorno Centro di Qualificazione Tecnica www.livorno.federvolley.it Livorno, 18 dicembre 2014 Oggetto: Attività relativa al settore Atleti/e - Trofeo delle Province 2015 Comunicazioni. Ai Sigg. Presidenti delle Società dei Comitati FIPAV di Livorno e Grosseto e, p.c. Ai

Dettagli

TUTTO LO SPORT A TRAVERSETOLO

TUTTO LO SPORT A TRAVERSETOLO TUTTO LO SPORT A TRAVERSETOLO Energy Volley Pallavolo maschile per ragazzi dagli 8 ai 13 anni dove: Palagym, via Pezzani quando: lunedì e giovedì 17-18,30 info: Stefano Montali, 338.3960748 Love Traversetolo

Dettagli

TROFEO HANS ERLACHER PROGRAMMA ATTIVITA INTERNAZIONALE PARALIMPICA FRIULI VENEZIA GIULIA

TROFEO HANS ERLACHER PROGRAMMA ATTIVITA INTERNAZIONALE PARALIMPICA FRIULI VENEZIA GIULIA TROFEO HANS ERLACHER PROGRAMMA ATTIVITA INTERNAZIONALE PARALIMPICA FRIULI VENEZIA GIULIA Trieste Piazza Unità d Italia-2007 DESCRIZIONE GENERALE PROGETTO Dopo molti anni di esperienza nel settore della

Dettagli

Lega nazionale ciclismo Uisp REGOLAMENTO DI FORMAZIONE

Lega nazionale ciclismo Uisp REGOLAMENTO DI FORMAZIONE Lega nazionale ciclismo Uisp REGOLAMENTO DI FORMAZIONE approvato dal Consiglio nazionale di lega il 28 aprile 2008 Art. 1 Ai sensi e per gli effetti degli articoli specifici dello Statuto dell UISP, è

Dettagli

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Cari insegnanti, per l imminente stagione invernale vi proponiamo le offerte formative

Dettagli

DISPOSIZIONI ATTIVITA AGONISTICA MASTER 2014-2015

DISPOSIZIONI ATTIVITA AGONISTICA MASTER 2014-2015 Versione del 25/9/2014 DISPOSIZIONI ATTIVITA AGONISTICA MASTER 2014-2015 Art. 1 Generalità L'Attività Agonistica Master 2014/2015 prevede, per ogni arma e per ciascuna delle categorie d età da 24 anni

Dettagli

PREMI E CONTRIBUTI PER L ATTIVITÀ GIOVANILE

PREMI E CONTRIBUTI PER L ATTIVITÀ GIOVANILE PREMI E CONTRIBUTI PER L ATTIVITÀ GIOVANILE Uno degli obiettivi principali della FITRI deve essere quello di promuovere e realizzare l Attività Giovanile, nel modo più qualificato possibile con le risorse

Dettagli

ALPINO E SNOWBOARD FISS

ALPINO E SNOWBOARD FISS La Società Sportiva Silenziosa Milano, in collaborazione con la Scuola Sci e Snowboard Valmalenco, organizza una gara sociale DEAF WINTER aperta a TUTTI, FAMILIARI e ALLE VECCHIE GLORIE dello SCI ALPINO

Dettagli

Settore Tecnico Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana

Settore Tecnico Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana Approvato dal Consiglio Federale n. 17 del 22-23 giugno 2012 con deliberazione n.519. Art.1 Definizione e classificazione delle

Dettagli

La Freewhite è un Associazione Sportiva di Sestriere nata nel 2004 e dedita alla promozione dello Sport, e in particolare degli Sport Invernali, con

La Freewhite è un Associazione Sportiva di Sestriere nata nel 2004 e dedita alla promozione dello Sport, e in particolare degli Sport Invernali, con & Freewhite & Fiat Autonomy 7 anni di successi insieme Premesse La Freewhite è un Associazione Sportiva di Sestriere nata nel 2004 e dedita alla promozione dello Sport, e in particolare degli Sport Invernali,

Dettagli

è POESIA IN MOVIMENTO...

è POESIA IN MOVIMENTO... IL BASKET La pallacanestro (basket) è nata e si è sviluppata negli Stati Uniti d'america nel 1891, grazie all'idea del canadese James Naismith, medico, insegnante di educazione fisica incaricato di cercare

Dettagli

29-30-31. BOSCONE Hotel

29-30-31. BOSCONE Hotel Immerso nei meravigliosi comprensori delle località sciistiche più rinomate in Italia, Freerider Sport Events vi invita a partecipare al Freerider Ski Tour 2015-2016, dove avrete la possibilità di trascorrere

Dettagli

Calendario Invernale Giovanile FIDAL 2016 della Provincia di Pavia 1^ parte: gennaio marzo 2^ parte: ottobre novembre

Calendario Invernale Giovanile FIDAL 2016 della Provincia di Pavia 1^ parte: gennaio marzo 2^ parte: ottobre novembre FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA Comitato Provinciale di Pavia Calendario Invernale Giovanile FIDAL 2016 della Provincia di Pavia 1^ parte: gennaio marzo 2^ parte: ottobre novembre ORGANIGRAMMA

Dettagli

CASTELLO DI BRESCIA SCUOLA TENNIS 2015-2016 CORSO PROMOZIONALE GRATUITO 7-8-9 SETTEMBRE 2015

CASTELLO DI BRESCIA SCUOLA TENNIS 2015-2016 CORSO PROMOZIONALE GRATUITO 7-8-9 SETTEMBRE 2015 CASTELLO DI BRESCIA SCUOLA TENNIS 2015-2016 CORSO PROMOZIONALE GRATUITO 7-8-9 SETTEMBRE 2015 STAFF DIRETTORE TECNICO ALBERTO PARIS Resp. Settore Agonistico Tecnico Nazionale FIT Fiduciario Federazione

Dettagli

L AQUILONE vola alto

L AQUILONE vola alto onlus PROGETTO CULTURA L AQUILONE vola alto intrecciamo le nostre vite per poterle vivere al meglio. Scuole primarie PREMESSA Far cultura è uno dei fini statutari dell Associazione. Nel rispetto di tale

Dettagli

CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996

CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996 CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996 Articolo 1 - INTRODUZIONE 1. La Federazione Italiana Pallavolo indice per la stagione 2013 il Circuito

Dettagli

MANAGER SPORTIVI ASSOCIATI. Al fianco di chi ama la competizione ASSOCIAZIONI 10 / UOMOEMANAGER.IT

MANAGER SPORTIVI ASSOCIATI. Al fianco di chi ama la competizione ASSOCIAZIONI 10 / UOMOEMANAGER.IT MANAGER SPORTIVI ASSOCIAZIONI ASSOCIATI Al fianco di chi ama la competizione 10 / UOMOEMANAGER.IT MSA Un associazione nuova, nata circa un anno fa che si occupa di dare una mano a tutti quei professionisti

Dettagli

Scuola Italiana Sci Passolanciano Località Passolanciano Maielletta 65025 Serramonacesca (PE) P.I. n 01880810682

Scuola Italiana Sci Passolanciano Località Passolanciano Maielletta 65025 Serramonacesca (PE) P.I. n 01880810682 [1] Scuola Italiana Sci Passolanciano Località Passolanciano Maielletta 65025 Serramonacesca (PE) P.I. n 01880810682 Progetto Neve (Rivolto esclusivamente ad Istituti Scolastici) La Scuola Italiana Sci

Dettagli

La Polizza è scaricabile dal sito: www.federmoto.it tesseramento assicurazioni 2016 polizza assistenza.

La Polizza è scaricabile dal sito: www.federmoto.it tesseramento assicurazioni 2016 polizza assistenza. Tessera Sport ' 16 Guida FMI 2016 TESSERA SPORT/SPORT AUTODROMI Sport 100,00 (Fuoristrada e Prove libere in Italia) Autodromi 60,00 (Prove libere in Italia e all Estero*) Può essere rilasciata alle persone

Dettagli

Programma di Formazione per Allenatore di Apnea Sportiva Indoor

Programma di Formazione per Allenatore di Apnea Sportiva Indoor FEDERAZIONE ITALIANA PESCA SPORTIVA E ATTIVITÀ SUBACQUEE Settore Programma di Formazione per Allenatore di Apnea Sportiva Indoor Federazione Italiana Pesca Sportiva e Brevetto di Allenatore di Apnea Sportiva

Dettagli

POLISPORTIVADELFINALE Scuola Kung-Fu Finale Ligure Associazione dilettantistica FINALE 9 CAMPIONATO ITALIANO KUNG FU STILI TRADIZIONALI 2006

POLISPORTIVADELFINALE Scuola Kung-Fu Finale Ligure Associazione dilettantistica FINALE 9 CAMPIONATO ITALIANO KUNG FU STILI TRADIZIONALI 2006 POLISPORTIVADELFINALE Scuola Kung-Fu Associazione dilettantistica La SCUOLA KUNG FU FINALE LIGURE con il patrocinio del Comune di organizza: FINALE 9 CAMPIONATO ITALIANO KUNG FU STILI TRADIZIONALI 2006

Dettagli

Scuola Italiana Sci Passolanciano Località Passolanciano Maielletta 65025 Serramonacesca (PE) P.I. n 01880810682

Scuola Italiana Sci Passolanciano Località Passolanciano Maielletta 65025 Serramonacesca (PE) P.I. n 01880810682 Scuola Italiana Sci Passolanciano Località Passolanciano Maielletta 65025 Serramonacesca (PE) P.I. n 01880810682 Progetto Neve (Rivolto esclusivamente ad Istituti Scolastici) La Scuola Italiana Sci Passolanciano

Dettagli

11 GRAN PREMIO REGIONALE DI CORSA CAMPESTE C.U. N. 1

11 GRAN PREMIO REGIONALE DI CORSA CAMPESTE C.U. N. 1 11 GRAN PREMIO REGIONALE DI CORSA CAMPESTE CIRCUITO REGIONALE C.U. N. 1 1 TAPPA 9 GENNAIO 2011 S. Ippolito di Galciana Prato 2 TAPPA 16 GENNAIO 2011 Lago del Santonuovo Pistoia 3 TAPPA 30 GENNAIO 2011

Dettagli

Comitato Regionale Emilia Romagna

Comitato Regionale Emilia Romagna Comitato Regionale Emilia Romagna Progetto Giovani Obiettivo Dressage 2015 Progetto Circoli Ippici Emilia Romagna Progetto miglior Junior Emergente dell anno Trofeo Nazionale Dressage 2015 Il Progetto

Dettagli

(Dal 13/05 al 10/06.)

(Dal 13/05 al 10/06.) (Dal 13/05 al 10/06.) Squadre partecipanti: - Cordignano Splendidi Eventi - FC Basalghelle - La Rosa Zensonese - Pranova - Rosa Pesca - Sanvemille Woman - Terzo Tempo Pag. 1 Il Torneo di Calcio a 5 femminile

Dettagli