Si invitano le imprese interessate a manifestare la loro disponibilità tenendo conto dei servizi e delle condizioni contrattuali minime richieste.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Si invitano le imprese interessate a manifestare la loro disponibilità tenendo conto dei servizi e delle condizioni contrattuali minime richieste."

Transcript

1 AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER LA CAMERA VALDOSTANA DELLE IMPRESE E DELLE PROFESSIONI PER UN PERIODO DI 36 MESI Con la presente la Camera valdostana delle imprese e delle professioni di Aosta (di seguito: Chambre) intende procedere ad un indagine di mercato, tesa all individuazione di imprese eventualmente interessate all esecuzione del servizio di brokeraggio assicurativo a suo favore. Si invitano le imprese interessate a manifestare la loro disponibilità tenendo conto dei servizi e delle condizioni contrattuali minime richieste. L eventuale affidamento del servizio avverrà ai sensi dell art. 36 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture e avrà durata per il triennio REQUISITI E necessario il possesso dei seguenti requisiti: Requisiti di ordine generale di cui all art. 80 del d. lgs. 50/2016; Requisiti di idoneità professionale di cui all art. 83, comma 3 del d. lgs. 50/2016: iscrizione alla CCIAA (Registro delle Imprese) e, nel caso di Cooperative, allo schedario generale delle cooperative presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale o all albo regionale per l attività pertinente all oggetto del servizio; iscrizione al registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi tenuto presso l ISVAP (d. lgs. n.209/ Codice delle assicurazioni private art. 109, comma 2 lettera b) Il concorrente candidato, se invitato, avrà facoltà di associare a sé altri operatori ai sensi dell art. 48 del d. lgs 50/2016 e di presentare offerta quale mandatario.

2 2. SERVIZI E ATTIVITA RICHIESTI La presente indagine è funzionale all affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo, così come disciplinato dall art. 106 del d. lgs. n. 209/2005 (Codice delle assicurazioni private). Nello specifico detta attività di sintesi consiste nel presentare o proporre prodotti assicurativi e riassicurativi nell interesse della Chambre, nel prestare assistenza e consulenza nella conclusione di contratti, nella collaborazione alla gestione degli eventuali sinistri. Il servizio si articolerà nelle seguenti attività di massima, che saranno svolte con la piena collaborazione dei competenti funzionari camerali, i quali cureranno la trasmissione della documentazione e dei dati informativi necessari all espletamento dell incarico: individuazione, analisi e valutazione dei rischi a cui è esposto l Ente nei vari settori di attività; ricognizione e analisi delle coperture assicurative in essere per eventuali adeguamenti o aggiornamenti in termini di rischi e/o massimali e di costi-benefici; rilascio di pareri di congruità in merito a copertura assicurative da richiedere a terzi aggiudicatari di contratti di appalto o di concessione a garanzia delle responsabilità da questi derivanti; aggiornamento e revisione delle coperture nel caso di evoluzione del mercato assicurativo, di nuovi adempimenti obbligatori in materia assicurativa ovvero di insorgenza di nuovi o maggiori rischi assicurabili; assistenza tecnico- professionale ai funzionari della Chambre nella fase di predisposizione degli atti relativi alla procedura di affidamento dei servizi assicurativi (stima del valore di base dell appalto, predisposizione dei documenti di gara e predisposizione degli schemi contrattuali); assistenza tecnica nella fase di sottoscrizione dei contratti dopo l espletamento delle procedure di gara, da prestare nel termine massimo di 10 giorni dalla richiesta dell Ente; gestione delle polizze assicurative stipulate dall Ente e intermediazione con le compagnie assicurative; assistenza alla Chambre nell eventuale trattazione di pratiche relative a sinistri, fino a relativa chiusura, anche nel caso di posizioni aperte precedentemente all incarico; aggiornamento in materia assicurativa a favore dei funzionari della Chambre preposti all ufficio Provveditorato, ogni ulteriore attività di consulenza ed assistenza che si rendesse utile o necessaria nel corso di vigenza del contratto di brokeraggio.

3 3. IMPORTO DEL SERVIZIO Il servizio di brokeraggio assicurativo non comporta alcun onere finanziario per l amministrazione, in quanto la remunerazione, come da prassi consolidata di mercato, è a carico delle Compagnie assicurative con cui vengono stipulati i contratti assicurativi. L effettiva remunerazione sarà determinata sulla base di provvigione richiesta dall impresa. Anche nell'ipotesi in cui la Chambre non ritenga di procedere alla stipula dei predetti contratti o le relative gare d'appalto non pervengano a buon fine con l'aggiudicazione, nessun compenso potrà essere richiesto. Si precisa che in fase di analisi preventiva dei rischi relativi al servizio in oggetto, l importo degli oneri della sicurezza è stato valutato pari a zero in quanto non sono rilevabili rischi da interferenze per i quali sia necessario adottare relative misure di sicurezza e predisporre il DUVRI. 4. DOCUMENTAZIONE La documentazione è costituita da: Avviso di manifestazione d interesse; Modulo di manifestazione d interesse; Eventuali chiarimenti; Norme tecniche di funzionamento del sistema telematico di acquisto della Centrale Unica di Committenza (CUC) Regionale, disponibile sul Portale nella sezione: Sito e riferimenti Norme tecniche. La documentazione sarà disponibile sulla piattaforma e-procurement della Centrale Unica di Committenza Regionale all indirizzo all interno dello spazio riservato alla presente procedura. Eventuali comunicazioni nell ambito della presente procedura avvengono mediante l apposita sezione dedicata comunicazioni presente sulla piattaforma telematica all indirizzo È onere del partecipante verificare la presenza di eventuali comunicazioni presenti sul Portale.

4 Eventuali informazioni e chiarimenti circa la presente procedura potranno essere richiesti esclusivamente attraverso l apposita sezione chiarimenti, sottosezione richiesta chiarimenti nell area riservata alla presente procedura sul portale. Il concorrente s impegna a mantenere aggiornati l indirizzo di posta elettronica, l indirizzo PEC e il numero di fax indicati in sede di registrazione alla piattaforma di e-procurement per tutta la durata della presente procedura. In caso di mancato aggiornamento, la Stazione Unica Appaltante e l Amministratore del sistema non sono responsabili dell avvenuta mancata comunicazione. 5. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE I soggetti interessati devono trasmettere la propria manifestazione di interesse entro e non oltre il giorno 3 luglio 2016 attraverso la piattaforma telematica all indirizzo all interno dello spazio riservato alla presente procedura. La manifestazione d interesse e l attestazione dei requisiti richiesti deve essere formulata dagli operatori economici tramite la compilazione del Modulo di manifestazione d interesse da inserire sul Portale in formato PDF (come da richiesta d invio documentazione Modulo di manifestazione d interesse) allegando il documento d identità del sottoscrittore. E necessario inoltre a llegare una sintetica presentazione d e l l i m p r e s a nella quale si illustrino le principali attività di competenza e la struttura organizzativa. Il concorrente deve produrre tutta la documentazione in lingua italiana o francese. I modelli messi a disposizione sul Portale devono essere scaricati e compilati. I documenti compilati devono essere inseriti in formato PDF negli appositi campi del Portale. Gli altri documenti prescritti devono essere predisposti dal partecipante stesso ed inseriti in formato PDF nell apposito campo del Portale, a meno che non venga previsto espressamente altro formato. Si richiede ai partecipanti di consegnare la documentazione, ove richiesta in formato PDF, in formattazione PDF/A, o comunque in un formato che rispetti le caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità, immodificabilità e immutabilità nel tempo del contenuto e della sua struttura (a tale fine i documenti informatici non devono contenere macroistruzioni o codice eseguibile, tali da attivare funzionalità che possano modificarne la struttura o il contenuto) del documento.

5 La capacità massima per il singolo file è di 40 MB. In caso di file di dimensione maggiore è possibile inserire più files. Tutti i files per i quali è richiesta la firma digitale devono essere firmati digitalmente e caricati sul Portale. La firma digitale prevede la possibilità che lo stesso documento possa essere firmato anche da più persone. La corretta apposizione della firma digitale rimane nella piena responsabilità di ciascun partecipante. Per le date e gli orari previsti dalle scadenze indicate dal presente disciplinare fanno fede la data e l orologio della piattaforma. La domanda sarà costituita, pena l esclusione, dai seguenti documenti in formato PDF: 1) Modulo di manifestazione d interesse; 2) Copia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante; 3) Sintetica presentazione d e l l i m p r e s a nella quale si illustrino le principali attività di competenza e la struttura organizzativa. Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse: a) inviate oltre il termine indicato; b) presentate con modalità differenti da quanto indicato; c) che abbiano documentazione incompleta; d) che non dimostrino il possesso dei requisiti di cui al punto 1 del presente avviso. Alla domanda di ammissione alla presente selezione non dovrà essere allegata alcuna offerta economica. L invio elettronico della manifestazione d interesse e della prescritta documentazione avviene a esclusivo rischio del partecipante. Le manifestazioni d interesse non complete non potranno essere prese in considerazione. Al fine di ridurre il rischio di vizi formali o sostanziali che potrebbero condurre alla non ammissione alla gara, laddove venga richiesto l invio di specifica documentazione, i concorrenti sono invitati ad utilizzare i modelli forniti. La corretta apposizione della firma digitale rimane nella piena responsabilità di ciascun Operatore Economico.

6 Ai sensi e per gli effetti dell art. 13 del D.Lgs 196/2003, n. 196 (Codice della privacy), si comunica che i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell ambito del procedimento in oggetto. Il responsabile dell istruttoria è la dott.ssa Nicoletta Dalto. Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Laura Morelli. Il presente avviso, finalizzato ad un indagine di mercato, non costituisce avvio di una procedura di gara pubblica né proposta contrattuale e pertanto non vincola in alcun modo la Chambre che potrà procedere, a suo insindacabile giudizio, ad affidamento diretto del servizio.

1. REQUISITI. Requisiti di ordine generale di cui all art. 80 del d. lgs. 50/2016;

1. REQUISITI. Requisiti di ordine generale di cui all art. 80 del d. lgs. 50/2016; AVVISO INDAGINE ESPLORATIVA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI ACQUA PER LA CAMERA VALDOSTANA DELLE IMPRESE E DELLE PROFESSIONI PER UN PERIODO DI 24 MESI Si informa che la Camera valdostana delle imprese

Dettagli

Si invitano le imprese interessate a manifestare la loro disponibilità tenendo conto dei servizi e delle condizioni contrattuali minime richieste.

Si invitano le imprese interessate a manifestare la loro disponibilità tenendo conto dei servizi e delle condizioni contrattuali minime richieste. SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA E DI CONSULENZA CONTINUATIVA IN TEMA DI MEDICINA LEGALE AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 81/2008 PER UN PERIODO DI 36 MESI CIG ZE21D7ED7C Si informa che la Camera valdostana

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE -

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - AFFIDAMENTO DI SERVIZIO TECNICO ATTINENTE ARCHITETTURA ED INGEGNERIA PER LA REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO IN LOCALITA GOLETTE Il Comune di La Thuile procederà all affidamento, mediante procedura negoziata,

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROCEDURA TELEMATICA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI N. 10 PENSILINE PER ATTESA AUTOBUS COMUNE DI MONTJOVET 1. PREMESSE... 3 2. OGGETTO DEL SERVIZIO... 4 3. ENTE COMMITTENTE... 4 4. STAZIONE

Dettagli

REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA

REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA Assessorato Attività Produttive, Energia e Politiche del lavoro e Ambiente Dipartimento industria, artigianato ed energia AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TENSOSTRUTTURE E RELATIVI ALLESTIMENTI INTERNI PER

Dettagli

Assessorato istruzione e cultura Dipartimento soprintendenza per i beni e le attivita' culturali Ufficio patrimonio storico - artistico

Assessorato istruzione e cultura Dipartimento soprintendenza per i beni e le attivita' culturali Ufficio patrimonio storico - artistico Assessorato istruzione e cultura Dipartimento soprintendenza per i beni e le attivita' culturali Ufficio patrimonio storico - artistico AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ESECUZIONE DEL SISTEMA DI COMUNICAZIONE

Dettagli

Avviso di manifestazione d'interesse per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo

Avviso di manifestazione d'interesse per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo Avviso di manifestazione d'interesse per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo Con il presente avviso si intendono acquisire le manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare

Dettagli

LOGO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE DI LOCALI DEL POLY-INSTITUT DI VERRES

LOGO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE DI LOCALI DEL POLY-INSTITUT DI VERRES LOGO REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGION AUTONOME VALLEE D AOSTE Regione Autonoma Valle d Aosta Assessorato Istruzione e Cultura Dipartimento Sovraintendenza agli Studi Struttura Edilizia scolastica

Dettagli

REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA

REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA ASSESSORATO SANITÀ, SALUTE E POLITICHE SOCIALI DIPARTIMENTO SANITÀ, SALUTE E POLITICHE SOCIALI STRUTTURA DISABILITÀ E INVALIDITÀ CIVILE AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RIABILITAZIONE EQUESTRE RIVOLTO A PERSONE

Dettagli

Presidenza della Regione Dipartimento protezione civile e vigili del fuoco

Presidenza della Regione Dipartimento protezione civile e vigili del fuoco Presidenza della Regione Dipartimento protezione civile e vigili del fuoco ACQUISIZIONE DI UN CARRELLO ELEVATORE ELETTRICO PER LA MOVIMENTAZIONE DI CARICHI DA ASSEGNARE IN DOTAZIONE ALLA COLONNA MOBILE

Dettagli

INVA procederà all affidamento del servizio oggetto del presente avviso, mediante procedura negoziata.

INVA procederà all affidamento del servizio oggetto del presente avviso, mediante procedura negoziata. AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ATTINENTI ALLA GESTIONE E SVILUPPO DI SISTEMI INFORMATIVI SANITARI CONCERNENTI L ANALISI, LA PROGETTAZIONE

Dettagli

Il Responsabile del 1^ Servizio Area Amministrativa Economico-Finanziaria

Il Responsabile del 1^ Servizio Area Amministrativa Economico-Finanziaria Prot. n. 4182 AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO TRIENNALE DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CODOGNE. Il Responsabile del 1^ Servizio Area

Dettagli

Ufficio unico Intercomunale - Cave ed Ecologia

Ufficio unico Intercomunale - Cave ed Ecologia Ufficio unico Intercomunale - Cave ed Ecologia INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO EXTRA URBANO DI CILIVERGHE

Dettagli

Ufficio unico Intercomunale - Cave ed Ecologia

Ufficio unico Intercomunale - Cave ed Ecologia Ufficio unico Intercomunale - Cave ed Ecologia Mazzano, 13.03.2017 RETTIFICA DELL AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRELIEVO E TRASPORTO AD IMPIANTO DI SMALTIMENTO

Dettagli

ASSESSORATO SANITÀ, SALUTE E POLITICHE SOCIALI DIPARTIMENTO

ASSESSORATO SANITÀ, SALUTE E POLITICHE SOCIALI DIPARTIMENTO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORMAZIONE DI OPERATORI DI SETTORE A CONTATTO DEGLI UOMINI MALTRATTANTI E ATTIVAZIONE, IN VIA SPERIMENTALE DI UN ATTIVITA DI PRESA IN CARICO DEGLI STESSI, DELLA DURATA DI TRENTA

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI SYSTEM & MANAGEMENT IN.VA. S.P.A.

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI SYSTEM & MANAGEMENT IN.VA. S.P.A. PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI SYSTEM & MANAGEMENT IN.VA. S.P.A. 1. PREMESSE... 3 2. OGGETTO DEL SERVIZIO... 4 3. STAZIONE APPALTANTE... 4 4. RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO... 4 5. REQUISITI INFORMATICI...

Dettagli

2 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

2 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO Responsabile Unico del Procedimento: Responsabile Ufficio di Direzione e Affari Generali Dr.ssa Virginia Possenti v.possenti@comune.impruneta.fi.it Telefono 055/2036446-473-628. 2 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI FINALIZZATI ALLA COPERTURA DI RISCHI VARI AFFERENTI L ATTIVITÀ ISTITUZIONALE DI ARPA VALLE D AOSTA PER IL PERIODO GENNAIO 2018 DICEMBRE 2021 AGENZIA REGIONALE PER LA

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROCEDURA TELEMATICA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, ASSISTENZA E SMONTAGGIO DI DECORAZIONI ARTISTICHE ILLUMINATE SU PALI E FABBRICATI E ILLUMINAZIONE CON LED DI ALBERI

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA COMUNE DI PONTINIA PROVINCIA DI LATINA Piazza Indipendenza, 1 04014 Pontina (LT) P.IVA 00321860595 C.F. 80004270593 Settore gestione risorse, programmazione e controllo contabile Tel 0773.841310; Fax 0773.841313;

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA

CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI SEDE DEGLI UFFICI DEL CONSIGLIO REGIONALE DAL 1 SETTEMBRE 2017 AL 31 AGOSTO 2019 CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA 1. PREMESSE... 3 2. OGGETTO DEL

Dettagli

LOGO AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

LOGO AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE LOGO REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGION AUTONOME VALLEE D AOSTE Regione Autonoma Valle d Aosta Assessorato Istruzione e Cultura Dipartimento Sovraintendenza agli Studi Struttura Edilizia scolastica

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO DI PULIZIA DELLE SCUOLE COMUNALI PER GLI ANNI SCOLASTICI 2016/2017 (CON DECORRENZA DALL 01.03.2017) E 2017/2018 COMUNE DI CHARVENSOD 1. PREMESSE... 3 2. OGGETTO DEL SERVIZIO... 4 3. ENTE COMMITTENTE...

Dettagli

COMUNE DI SAINT-VINCENT

COMUNE DI SAINT-VINCENT SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI DEL MUNICIPIO ED ALTRI EDIFICI COMUNALI PERIODO: DAL 01/09/2016 AL 31/08/2019 COMUNE DI SAINT-VINCENT 1. PREMESSE... 3 2. OGGETTO DEL SERVIZIO... 4 3. ENTE COMMITTENTE...

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI FORNITURA, INSTALLAZIONE, RITIRO E SMALTIMENTO DI CONSUMABILI PER SISTEMI DI STAMPA IN.VA. S.P.A. VERS. DOC. 1.00 DEL 21/07/2016 Centrale Unica

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI INTERESS

MANIFESTAZIONE DI INTERESS AFFIDAMENTO LAVORI PER IL RIFACIMENTO DEL PIAZZALE DELLA STAZIONE FERROVIARIA IN LOC. CAPOLUOGO Il Comune di Morgex procederà all affidamento, mediante procedura negoziata, dei lavori di rifacimento del

Dettagli

Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Piazza Matteotti,9 C.A.P. cod Fisc: Partita IVA

Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Piazza Matteotti,9 C.A.P. cod Fisc: Partita IVA DISCIPLINARE DI GARA DELLA RDO Servizio pulizia locali uffici comunali. CIG: 6756567F75 1 PREMESSA Per l acquisizione del servizio in oggetto l Amministrazione si avvale della procedura telematica di acquisto

Dettagli

Città di Cantù AREA RISORSE UMANE E FINANZIARIE. Ufficio Economato AVVISO ESPLORATIVO PER L ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Città di Cantù AREA RISORSE UMANE E FINANZIARIE. Ufficio Economato AVVISO ESPLORATIVO PER L ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE Città di Cantù AREA RISORSE UMANE E FINANZIARIE Ufficio Economato AVVISO ESPLORATIVO PER L ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROADCASTING PER LA TRASMISSIONE DELLE DIRETTE DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D AOSTA E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI ALL'INTERNO

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE FORNITURA DI GENERATORI DI NEVE A SERVIZIO DELLA SCIOVIA E DELLA PISTA DI DISCESA BERIO COMUNE DI OLLOMONT CIG 58731336AB VERS. DOC. 1.00 DEL 28/08/2014 Centrale Unica di Committenza Regione Autonoma Valle

Dettagli

ASSESSORATO OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE, RISORSE IDRICHE E TERRITORIO

ASSESSORATO OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE, RISORSE IDRICHE E TERRITORIO ASSESSORATO OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE, RISORSE IDRICHE E TERRITORIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE PROCEDURA TELEMATICA NEGOZIATA PER L

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE Regione Autonoma Valle d'aosta Agenzia Regionale per la Protezione dell'ambiente Région Autonome Vallée d'aoste Agence Régionale pour la Protection de l'environnement AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Dettagli

SERVIZIO DI GESTIONE DEL SITO MINERARIO DI SERVETTE E

SERVIZIO DI GESTIONE DEL SITO MINERARIO DI SERVETTE E SERVIZIO DI GESTIONE DEL SITO MINERARIO DI SERVETTE E DELL AREA PIC-NIC LES DRUGES PER IL PERIODO DAL 1 OTTOBRE 2018 AL 30 DICEMBRE 2025, CON POSSIBILITÀ DI RINNOVO PER ULTERIORI 5 ANNI COMUNE DI SAINT-MARCEL

Dettagli

CITTÀ di CIVITELLA DEL TRONTO

CITTÀ di CIVITELLA DEL TRONTO CITTÀ di CIVITELLA DEL TRONTO Civitas Fideissia PROVINCIA DI TERAMO Civitella del Tronto, lì 27 aprile 2016 Trasmessa via PEC Spett.le Oggetto: Lettera d invito per indagine di mercato finalizzata all

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ANNI SCOLASTICI 2017/2018 E 2018/2019, CON POSSIBILITÀ DI RINNOVO PER UN ULTERIORE ANNO SCOLASTICO COMUNE DI QUART 1. PREMESSE... 3 2. OGGETTO DEL SERVIZIO... 4

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA DI SERVIZI PROFESSIONALI NELL AMBITO DELLA REVISIONE DEL PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE (PTA) E DEL PIANO DI GESTIONE DEL DISTRETTO IDROGRAFICO DEL FIUME PO (PDGPO) IN.VA. S.P.A.

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA DELLA RDO. OGGETTO: Servizio di manutenzione degli impianti elevatori dell ASL AL Anno Importi a base di gara PREMESSA

DISCIPLINARE DI GARA DELLA RDO. OGGETTO: Servizio di manutenzione degli impianti elevatori dell ASL AL Anno Importi a base di gara PREMESSA DISCIPLINARE DI GARA DELLA RDO OGGETTO: Servizio di manutenzione degli impianti elevatori dell ASL AL Anno 2018 Importi a base di gara CIG lotto A Novi Ligure: 36.780,40 7248316B93 lotto B Acqui Terme:

Dettagli

AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE DELLA VALLE D AOSTA

AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE DELLA VALLE D AOSTA Regione Autonoma Valle d'aosta Agenzia Regionale per la Protezione dell'ambiente Région Autonome Vallée d'aoste Agence Régionale pour la Protection de l'environnement AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Dettagli

AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA ai sensi dell'art. 216 comma 9 del D.lgs. 50/2016

AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA ai sensi dell'art. 216 comma 9 del D.lgs. 50/2016 .AOO.REGISTRO UFFICIALE.U.00977.7--06.h.:0 Codice AUSA: 000000 Sede Operativa: Direzione Lavori Pubblici Sezione Gare Contratti Provveditorato Economato Via San Lorenzo, 6078 Valdagno (VI) tel. 0/887 fax

Dettagli

COMUNE DI RESCALDINA

COMUNE DI RESCALDINA COMUNE DI RESCALDINA CITTA' METROPOLITANA DI MILANO AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO art. 36, comma 7, 2 cpv D. Lgs. 50/2016 Per la selezione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata

Dettagli

ASSESSORATO ISTRUZIONE E CULTURA DIPARTIMENTO SOPRINTENDENZA PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI SISTEMA BIBLIOTECARIO

ASSESSORATO ISTRUZIONE E CULTURA DIPARTIMENTO SOPRINTENDENZA PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI SISTEMA BIBLIOTECARIO ASSESSORATO ISTRUZIONE E CULTURA DIPARTIMENTO SOPRINTENDENZA PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI SISTEMA BIBLIOTECARIO AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI LIBRI NON SCOLASTICI DI EDITORI ITALIANI PER IL SISTEMA

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE Regione Autonoma Valle d'aosta Agenzia Regionale per la Protezione dell'ambiente Région Autonome Vallée d'aoste Agence Régionale pour la Protection de l'environnement SERVIZIO BIENNALE DI ASSISTENZA TECNICA

Dettagli

UNITÉ DES COMMUNES VALDÔTAINES ÉVANÇON

UNITÉ DES COMMUNES VALDÔTAINES ÉVANÇON AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA AMBIENTALE PRESSO LE MICROCOMUNITA PER ANZIANI DI BRUSSON E VERRES UNITÉ DES COMMUNES VALDÔTAINES ÉVANÇON 1. PREMESSE... 3 2. OGGETTO DEL SERVIZIO... 4 3. ENTE COMMITTENTE...

Dettagli

CUP D58I CPV Attrezzature elettriche

CUP D58I CPV Attrezzature elettriche Servizio Gare/GT/GA AVVISO PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER L ACQUISIZIONE DI FORNITURE E SERVIZI ai sensi dell art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 CUP D58I1500019000 - CPV

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI ALLUMIERE, CANALE MONTERANO E TOLFA CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE Piazza Vittorio Veneto n. 12-00059 Tolfa (RM) - Tel. 0766/570789 DETERMINAZIONE DEL

Dettagli

UNITÉ DES COMMUNES VALDÔTAINES MONT-CERVIN

UNITÉ DES COMMUNES VALDÔTAINES MONT-CERVIN SERVIZIO DI PULIZIA AMBIENTALE E ATTIVITÀ AUSILIARIE PRESSO LA MICROCOMUNITÀ DI VALTOURNENCHE PER IL PERIODO DAL 1 MARZO 2017 AL 28 FEBBRAIO 2018 PROROGABILE PER ANNI DUE ANCHE DISGIUNTAMENTE UNITÉ DES

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO 1 Prot. Gen. 53244 AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATO ALL ACQUISIZION DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ISCRITTI A PIATTAFORMA SINTEL, AL FINE DI EVENTUALE INVITO A PROCEDURA

Dettagli

COMUNE DI VALPELLINE

COMUNE DI VALPELLINE SERVIZIO A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE DI PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE PASTI E ASSISTENZA ALLA REFEZIONE E AL TRASPORTO A FAVORE DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE - ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Dettagli

Fasc prot. n. Lecco, 20 aprile 2018

Fasc prot. n. Lecco, 20 aprile 2018 SUA.Lecco c/o Direzione Organizzativa III Appalti e Contratti Corso Matteotti, 3 23900 Lecco, Italia Telefono 0341.295414 PEC: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it Fasc. 6.11 2018 37 prot. n. Lecco,

Dettagli

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO DI AFFISSIONE E DEFISSIONE DI MANIFESTI SUL TERRITORIO COMUNALE

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO DI AFFISSIONE E DEFISSIONE DI MANIFESTI SUL TERRITORIO COMUNALE Comune di Novate Milanese AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO DI AFFISSIONE E DEFISSIONE DI MANIFESTI SUL TERRITORIO COMUNALE CPV 79341000 (PROCEDURA AI SENSI DEGLI ARTT. 36, 58 E 60 DEL D.LGS.

Dettagli

Il Responsabile del Procedimento AVVISA

Il Responsabile del Procedimento AVVISA AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE E SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS 50/2016 E SS.MM.II. PER L'AFFIDAMENTO

Dettagli

Presidenza della Regione Dipartimento protezione civile e vigili del fuoco

Presidenza della Regione Dipartimento protezione civile e vigili del fuoco Presidenza della Regione PROGETTAZIONE, FORNITURA, MONTAGGIO IN OPERA E COLLAUDO DI UNA GRU ELETTRICA A CAVALLETTO ZOPPO BITRAVE DA INSTALLARE PRESSO IL MAGAZZINO DELLA COLONNA MOBILE REGIONALE DELLA PROTEZIONE

Dettagli

S.C.R. - Piemonte S.p.A. Società di Committenza Regione Piemonte

S.C.R. - Piemonte S.p.A. Società di Committenza Regione Piemonte AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO Per manifestazione di interesse all affidamento di servizi pubblici tramite procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara ex artt. 36, comma 2 lett. b), e

Dettagli

UNITE DES COMMUNES VALDOTAINES MONT-CERVIN

UNITE DES COMMUNES VALDOTAINES MONT-CERVIN AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO DI VERRAYES E DELL ASILO NIDO, GARDERIE E CONCESSIONE MINICLUB DI VALTOURNENCHE

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELL UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ADDA MARTESANA Oggetto: Via Martiri della Liberazione n. 11 20060 Pozzuolo Martesana Città Metropolitana di Milano COMUNI DI BELLINZAGO LOMBARDO,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO ANNUALE DEI SERVIZI ASSICURATIVI PER CUP 2000 S.C.P.A. - POLIZZE ALL RISKS, RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI E PRESTATORI DI LAVORO (RCT/RCO),

Dettagli

3. Oggetto supporto di consulenti di alto livello specialistico,

3. Oggetto supporto di consulenti di alto livello specialistico, AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DI UN ANALISI TECNICO/ECONOMICA E GIURIDICA VOLTA ALL APPROFONDIMENTO DEGLI SCENARI ALTERNATIVI INDICATI NELLA SEZIONE 3 DELLA RELAZIONE DEL GRUPPO

Dettagli

COMUNE DI CHARVENSOD

COMUNE DI CHARVENSOD MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE E DI ASSISTENZA PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE E DELL INFANZIA COMUNALI DEL CAPOLUOGO E DI PLAN-FELINAZ NEL COMUNE DI CHARVENSOD PER GLI

Dettagli

C_L Determinazioni Dirigenziali n del e n. 126 del 05/02/2019 AVVISO

C_L Determinazioni Dirigenziali n del e n. 126 del 05/02/2019 AVVISO INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL'APPALTO DEL SERVIZIO DI POSIZIONAMENTO DI BARRIERE ANTIPOLVERE PRESSO SEDI COMUNALI PER IL PERIODO 1/07/2019-31/12/2021 Determinazioni Dirigenziali n. 1661 del 22.10.2018

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DELLE POSTAZIONI DI LAVORO

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DELLE POSTAZIONI DI LAVORO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DELLE POSTAZIONI DI LAVORO IN.VA. S.P.A. 1. PREMESSE... 3 2. OGGETTO DEL SERVIZIO... 4 3. VALORE DEL SERVIZIO... 5 4. STAZIONE

Dettagli

Allegato n. 1 - requisiti richiesti e principali caratteristiche e modalità di esecuzione dell incarico servizio di RSPP

Allegato n. 1 - requisiti richiesti e principali caratteristiche e modalità di esecuzione dell incarico servizio di RSPP Pubblicato in data 31 agosto 2018 sul sito CCIAA al seguente link: http: ///content/obblighi-di-pubblicità-materia-di-appalti-pubblici-annocorrente-anno-2018 Allegato n. 1 - requisiti richiesti e principali

Dettagli

Frazione Closè Arnad (Ao) Tel AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Frazione Closè Arnad (Ao) Tel AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE Frazione Closè 1 11020 Arnad (Ao) Tel. 0125-966121 AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PROCEDURA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO IN ECONOMIA, MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO, DEL SERVIZIO DI PULIZIA IMMOBILI COMUNALI

Dettagli

COMUNE DI VALLE MOSSO PROVINCIA DI BIELLA. Settore Amministrazione Generale. Via Roma n. 40 Comune di Valle Mosso

COMUNE DI VALLE MOSSO PROVINCIA DI BIELLA. Settore Amministrazione Generale. Via Roma n. 40 Comune di Valle Mosso Cig: COMUNE DI VALLE MOSSO PROVINCIA DI BIELLA Settore Amministrazione Generale Via Roma n. 40 Comune di Valle Mosso Tel. 015/702652 PEC: vallemosso@pec.ptbiellese.it INDAGINE DI MERCATO Propedeutica a

Dettagli

ORE 12,30 del

ORE 12,30 del COMUNE DI RAVENNA P.IVA 00354730392 www.comune.ra.it Servizio Patrimonio Ufficio Assicurazioni Piazza del Popolo n. 1 48121 Ravenna AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI

Dettagli

FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. n. 851 / 2018 del 30/08/2018

FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. n. 851 / 2018 del 30/08/2018 FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE n. 851 / 2018 del 30/08/2018 Oggetto: UFFICIO PROVVEDITORATO AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO IN LOTTO UNICO PER ANNI 3 (CON POSSIBILITA' DI

Dettagli

COMUNE DI MONTESPERTOLI

COMUNE DI MONTESPERTOLI COMUNE DI MONTESPERTOLI (Città Metropolitana di Firenze) MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDAGINE DI MERCATO PRELIMINARE ALL'APPALTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO

Dettagli

Prot del

Prot del Prot. 0013400 del 14.06.2018 AVVISO PER UN INDAGINE ESPLORATIVA FINALIZZATA ALL ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A PROCEDURA NEGOZIATA PER I SERVIZI ASSICURATIVI CONTRO

Dettagli

CORPO VALDOSTANO DEI VIGILI DEL FUOCO

CORPO VALDOSTANO DEI VIGILI DEL FUOCO PRESIDENZA DELLA REGIONE DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE E VIGILI DEL FUOCO AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE FORNITURA DI N. 500 UNIFORMI DA INTERVENTO ESTIVE DEL PERSONALE PROFESSIONISTA DEL CORPO VALDOSTANO

Dettagli

CITTA DI QUARRATA Provincia di Pistoia Area Risorse Servizio Finanziario ed Economato

CITTA DI QUARRATA Provincia di Pistoia Area Risorse Servizio Finanziario ed Economato AVVISO PER L INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CARTA IN RISME, MISTA O VERGINE E RICICLATA, A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE, PER STAMPANTI, FAX E FOTOCOPIATRICI, PER

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n Firenze DETERMINA DEL DIRIGENTE

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n Firenze DETERMINA DEL DIRIGENTE REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DETERMINA DEL DIRIGENTE Numero del provvedimento Data del provvedimento Oggetto Contenuto

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO

AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO Pulchra Ambiente Spa, società mista pubblico-privata operante nel settore dei servizi per l igiene urbana, intende

Dettagli

S.C.R. - Piemonte S.p.A. Società di Committenza Regione Piemonte

S.C.R. - Piemonte S.p.A. Società di Committenza Regione Piemonte AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO Per manifestazione di interesse all affidamento di servizi pubblici tramite procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara ex artt. 36, comma 2 lett. b), e

Dettagli

Azienda ULSS n. 1 Dolomiti

Azienda ULSS n. 1 Dolomiti Pubblicato sul sito in data 17/07/2019 AVVISO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PNEUMATICI PER GLI AUTOMEZZI DELL AZIENDA ULSS N.1 DOLOMITI PER

Dettagli

COMUNE DI CASTELLI CALEPIO PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI CASTELLI CALEPIO PROVINCIA DI BERGAMO AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER L ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA DI GARA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SEGRETARIATO SOCIALE E SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE Il Comune di Castelli Calepio intende

Dettagli

Città di Cuorgnè Città Metropolitana di Torino SERVIZIO DI STAFF DEL SEGRETARIO GENERALE UFFICIO LEGALE

Città di Cuorgnè Città Metropolitana di Torino SERVIZIO DI STAFF DEL SEGRETARIO GENERALE UFFICIO LEGALE Città di Cuorgnè Città Metropolitana di Torino SERVIZIO DI STAFF DEL SEGRETARIO GENERALE UFFICIO LEGALE SERVIZI ASSICURATIVI RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE ALL RISK PROPERTY- INFORTUNI TUTELA LEGALE

Dettagli

Il presente avviso ha lo scopo di selezionare gli operatori economici da invitare a presentare offerta per l affidamento del servizio in oggetto.

Il presente avviso ha lo scopo di selezionare gli operatori economici da invitare a presentare offerta per l affidamento del servizio in oggetto. AVVISO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI GARA MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO TRIENNIO 2019/2021. CIG: Z8B25E3AAF SI

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA Fucecchio Servizi S.r.l. S.r.l. unipersonale capitale sociale 109.000,00 i. v. Partita IVA e Reg. Impr. Firenze n 05637880484 REA Firenze n 562521 Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento

Dettagli

Azienda ULSS n. 1 Dolomiti

Azienda ULSS n. 1 Dolomiti Pubblicato sul sito in data 18/01/2019 AVVISO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA CON RICHIESTA DI OFFERTA SULLA PIATTAFORMA ELETTRONICA

Dettagli

COMUNE di CASTELVETRO PIACENTINO Provincia di Piacenza

COMUNE di CASTELVETRO PIACENTINO Provincia di Piacenza COMUNE di CASTELVETRO PIACENTINO Provincia di Piacenza Prot. n.12611 Castelvetro P.no, 16.10.2018 AVVISO PUBBLICO per la presentazione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata

Dettagli

COMUNE DI ALBANO SANT ALESSANDRO Provincia di Bergamo

COMUNE DI ALBANO SANT ALESSANDRO Provincia di Bergamo Prot. Nr. Albano S. Alessandro, 30 Ottobre 2017 AVVISO PUBBLICO Indagine di mercato propedeutica all espletamento della procedura negoziata ex art. 63 comma 2 lettera a) del D. Lgs. 50/2016, per la CONCESSIONE

Dettagli

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SELEZIONE DI CANDIDATI IDONEI ALLO SVOLGIMENTO DELL INCARICO DI COMMISSARIO DI GARA AI SENSI DELL ART.11, D.M. 226/2011 E SS.MM.II. PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA Santa Croce Pubblici Servizi Srl S.r.l. unipersonale capitale sociale 10.000,00 i. v. Partita IVA e Reg. Impr. Pisa n 01784780502 REA Pisa n 154681 Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento

Dettagli

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO DI AFFISSIONE E DEFISSIONE DI MANIFESTI SUL TERRITORIO COMUNALE

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO DI AFFISSIONE E DEFISSIONE DI MANIFESTI SUL TERRITORIO COMUNALE Protocollo 0021450/2016 del 05/10/2016 Comune di Novate Milanese AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO DI AFFISSIONE E DEFISSIONE DI MANIFESTI SUL TERRITORIO COMUNALE (PROCEDURA RISTRETTA AI SENSI

Dettagli

La manifestazione di interesse si considera ricevuta nel tempo indicato da Sintel, come risultante dai log del sistema.

La manifestazione di interesse si considera ricevuta nel tempo indicato da Sintel, come risultante dai log del sistema. AREA SOCIO CULTURALE AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DEL PERIODICO COMUNALE IL LONATESE In esecuzione alla determinazione

Dettagli

DIREZIONE GENERALE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA REGIONALE SETTORE AGENZIA PER LE ATTIVITA' DI INFORMAZIONE DEGLI ORGANI DI GOVERNO DELLA REGIONE

DIREZIONE GENERALE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA REGIONALE SETTORE AGENZIA PER LE ATTIVITA' DI INFORMAZIONE DEGLI ORGANI DI GOVERNO DELLA REGIONE REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA REGIONALE SETTORE AGENZIA PER LE ATTIVITA' DI INFORMAZIONE DEGLI ORGANI DI GOVERNO DELLA REGIONE Responsabile di settore: CIAMPI PAOLO

Dettagli

CITTA DI QUARRATA Provincia di Pistoia Servizio Affari Generali ed Attività Negoziali

CITTA DI QUARRATA Provincia di Pistoia Servizio Affari Generali ed Attività Negoziali Gara n. 34/2018 AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AD ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER L AFFIDAMENTO DI PICCOLI SERVIZI DI SUPPORTO AL COMUNE DI QUARRATA DAL 01/01/2019 AL 31/12/2020 CIG Z662551FF1 IL RESPONSABILE

Dettagli

INDAGINE DI MERCATO - AVVISO DI PRE-QUALIFICA

INDAGINE DI MERCATO - AVVISO DI PRE-QUALIFICA INDAGINE DI MERCATO - AVVISO DI PRE-QUALIFICA PER L INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA ALLE ATTIVITA ORDINARIE IN AMBITO AMMINISTRATIVO,

Dettagli

AVVISO INDAGINE DI MERCATO

AVVISO INDAGINE DI MERCATO AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO DI UN CONTRATTO SOTTO SOGLIA INERENTE IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE IMPIANTO ASCENSORE

Dettagli

Varese, 23 maggio Prot. Gen Determinazione dirigenziale: n. 693 del AVVISO

Varese, 23 maggio Prot. Gen Determinazione dirigenziale: n. 693 del AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETT. B) DEL D. LGS. N. 50/2016 PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO

Dettagli

DISCIPLINARE d INCARICO per. per l ATTUAZIONE del SERVIZIO. di CONSULENZA e BROKERAGGIO ASSICURATIVO

DISCIPLINARE d INCARICO per. per l ATTUAZIONE del SERVIZIO. di CONSULENZA e BROKERAGGIO ASSICURATIVO DISCIPLINARE d INCARICO per per l ATTUAZIONE del SERVIZIO di CONSULENZA e BROKERAGGIO ASSICURATIVO ART.01 - OGGETTO del SERVIZIO Il servizio oggetto del presente disciplinare concerne lo svolgimento dell'attività

Dettagli

Comune di Cavallino-Treporti

Comune di Cavallino-Treporti Provincia di Venezia AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO TRAMITE PROCEDURA DI GARA ART. 36 COMMA 2 LETT. B), D.LGS. 50/2016 E S.M.I. DI APPALTO DEI SERVIZI Servizi

Dettagli

SETTORE TECNICO AVVISO PUBBLICO

SETTORE TECNICO AVVISO PUBBLICO COMUNE DI TRAPPETO CITTA METROPOLITANA DI PALERMO ---------- SETTORE TECNICO AVVISO PUBBLICO PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO INFORMATICO DI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE

Dettagli

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA POSA ATTREZZATURE LUDICHE AREA VERDE N.E.I. (nel seguito anche Stazione Appaltante ) intende individuare, tramite manifestazione di interesse, alcuni operatori economici da invitare ad una procedura negoziata

Dettagli

CITTA' DI LEGNAGO Ufficio del Personale

CITTA' DI LEGNAGO Ufficio del Personale Prot. informatico A V V I S O P U B B L I C O E S P L O R A T I V O D I M A N I F E S T A Z I O N E D I I N T E R E S S E P E R L I N D I V I D U A Z I O N E D E G L I O P E R A T O R I E C O N O M I C

Dettagli

COMUNE DI ISEO Provincia di Brescia AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI ISEO Provincia di Brescia AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATI Stazione appaltante: Amministrazione aggiudicatrice:

Dettagli

CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO Provincia di Verona

CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO Provincia di Verona CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO Provincia di Verona C.so della Vittoria, 14 - C.A.P. 37045 Partita IVA 01596270239 0442/28555 - Fax 0442/600002 E-Mail: info@casariposolegnago.it AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell articolo 36 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 - Attuazione delle direttive 2014/23/UE,

Dettagli

PUGLIA SVILUPPO S.P.A.

PUGLIA SVILUPPO S.P.A. PUGLIA SVILUPPO S.P.A. AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DEGLI ARTICOLI 36, COMMA 7, E 216, COMMA 9, DEL D. LGS. 50/2016 PROPEDEUTICA ALL'INDIZIONE DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, COMMA 2,

Dettagli