DETERMINAZIONE n. 470 del 15/06/2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DETERMINAZIONE n. 470 del 15/06/2017"

Transcript

1 AREA 2 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO - SETTORE LAVORI PUBBLICI 990/2017 DETERMINAZIONE n. 470 del 15/06/2017 OGGETTO:REALIZZAZIONE NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE CAMPO DA BASEBALL AL PARCO MONDANI: RIAPPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO ESECUTIVO E LETTERA DI INVITO. CUP: E67B CIG: A IL DIRIGENTE Premessa e motivazione Premesso che: all'interno del parco Mondani in adiacenza al campo da calcio è ubicato un campo da baseball per attività dilettantistiche; l'amministrazione ha in corso un processo di riqualificazione dei centri sportivi; per garantire il massimo utilizzo della struttura è necessario dotare il campo di un impianto di illuminazione per poterlo utilizzare anche nelle ore notturne; all interno dell amministrazione non sono presenti tutte le specializzazioni necessarie per dare compiuto il progetto, quindi è stato deciso di creare un gruppo misto con collaboratori esterni, per la progettazione e direzione lavori dell intervento in oggetto; con determinazione dirigenziale n. 945/2016 è stato affidato incarico professionale all'ing. Mario Vitale per la progettazione preliminare, definitiva-esecutiva e direzione lavori dell intervento in oggetto, per un totale di ,90; con determinazione dirigenziale n. 998/2016 è stato affidato incarico professionale all'ing. Mario Casadio per la redazione di una relazione geologica e geotecnica con indicazioni sismiche per l'installazione di n. 6 torri di illuminazione del campo da baseball per un totale di 1.742,16; con determinazione dirigenziale n. 1059/2016 è stato affidato incarico professionale all'ing. Stefano Sarti per la redazione di una relazione paesaggista, per l'importo complessivo di Euro 1.649,44; con determinazione dirigenziale n. 1102/2016 è stato affidato incarico professionale al geom. Fausto Cervini per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione per l'intervento in oggetto, per l'importo complessivo di Euro 1.522,56; il gruppo di lavoro di cui al punto precedente è articolato come segue: RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO ING. MARCO D ALESIO PROGETTAZIONE ING. MARIO VITALE COORDINAMENTO DELLE SICUREZZA GEOM. FAUSTO CERVINI

2 SUPPORTO AMMINISTRATIVO AL RUP ELISABETTA NEGRONI e MARIA PIA PANCALDI con deliberazione della Giunta comunale n. 231/2016 è stato approvato il progetto preliminare con un quadro economico complessivo di Euro ,00; con determinazione n.1188 del 29/12/2016 è stato approvato il progetto definitivoesecutivo dei lavori in oggetto redatto dall'ing. Mario Vitale e dal geom. Fausto Cervini per il piano di sicurezza e coordinamento in fase di progettazione, che si compone dei seguenti elaborati conservati in atti: TAV. 1 TAV. 2 TAV. 3 TAV. 4 TAV. 5 TAV. 6 TAV. 7 TAV. 8 TAV. 9 TAV. 10 TAV. 11 TAV. 12 TAV. 13 TAV. 14 TAV. 15 TAV. 16 Relazione Tecnico/Illustrativa Capitolato Speciale d'appalto e Schema di contratto Quadro Economico Elenco Prezzi Computo Metrico Estimativo Relazione di Calcolo Strutturale Relazione sui Materiali Relazione Impiantistica Relazione Geologica e Geotecnica Piano di Manutenzione della parte impiantistica dell'opera Stato di Fatto: Planimetria Generale ed Estratto Catastale Stato di Fatto: Rilievo Planimetrico Stato di Progetto: Schema Planimetrico del nuovo impianto di illuminazione del campo di gioco Stato di Progetto: Impianti Elettrici Stato di Progetto: Strutture. Elaborati Grafici Esecutivi e Particolari Costruttivi dei Plinti di fondazione Piano di Sicurezza e Coordinamento e con il seguente quadro economico:

3 con la sopra citata determinazione a contrarre n del 29/12/2016 del Dirigente della 2^ Area, esecutiva ai sensi di legge e stata approvata la modalità di affidamento, lettera di invito e modulo per offerta per gli interventi in oggetto; in data 24 marzo 2017 è scaduto il termine di presentazione delle offerte da parte delle ditte invitate; entro tale termine, previsto dalla lettera di invito non è pervenuta nessuna offerta dalle ditte sopracitato e pertanto il Seggio di Gara presieduto dal dirigente di Area arch. Anna Maria Tudisco, con verbale n. 1 Prot del 29/03/2017 ha preso atto che nessuna offerta è pervenuta entro il termine indicato dalla lettera invito, dichiarando pertanto la gara deserta. Considerato che è l'intenzione dell'amministrazione proseguire con l'affidamento di tali lavori tramite un nuova procedura di affidamento; Valutato di procedere con una gara aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs 50/2016 s.m.i. al fine di rendere massima la partecipazione degli operatori economici potenzialmente interessati all'appalto; Visto: il Decreto Correttivo (D.Lgs. 19 aprile 2017, n. 56) al Codice dei contratti che è stato pubblicato sul supplemento ordinario n. 22 alla Gazzetta Ufficiale n. 103 del 5 maggio 2017 ed è entrato in vigore il 20 maggio le modifiche normative introdotte dal sopra citato decreto riguardano, tra l'altro, l'introduzione dell'obbligo dell'indicazione del costo della manodopera negli elaborati di progetto. Dato atto che è necessario integrare il progetto definitivo-esecutivo con le seguenti tavole sulla base del nuovo dettato normativo:

4 TAV. 2 Capitolato Speciale d'appalto e Schema di contratto TAV. 3 Quadro Economico TAV. 4 Elenco Prezzi Unitari TAV. 5 Computo Metrico Estimativo Dato atto che: il quadro economico dell'intervento è confermato in Euro ,00; l'importo dei lavori in appalto è di Euro ,77 di cui Euro ,10 per costo della manodopera ed Euro 3.036,69 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; il costo della manodopera soggetto a ribasso è pari ad Euro ,10 come previsto all'art 5 del Capitolato Speciale d'appalto TAV. 5; i lavori saranno affidati ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 con affidamento secondo il criterio del minor prezzo ai sensi dell art. 95 comma 4 del D.lgs 50/2016, al netto degli oneri di sicurezza; il bando sarà pubblicato all'albo pretorio dell'ente e sul Sito dell'osservatorio Regionale dei Lavori Pubblici SITAR; l area su cui è prevista la realizzazione degli interventi è di proprietà comunale; il Responsabile del procedimento ai sensi dell art. 31 del D.Lgs. 50/2016 è l ing. Marco D'Alesio. Attestata la rispondenza ai dettami del D.Lgs. 50/2016 e sue s.m.i. e D.P.R. 207/2010 per le parti vigenti; Riferimenti normativi D. Lgs. 267/2000; D. Lgs. 50/2016e sue s.m.i.; D.P.R. 207/2010 per le parti vigenti; D.M. 145/2000; Regolamento comunale sui contratti; Delibera del Consiglio comunale n. 11 del 31/01/2017 di approvazione del Bilancio 2017/2019; Delibera n. 29 del 02/02/2017 di assegnazione risorse finanziarie ai Dirigenti; Decisione Il Dirigente della II^ Area Programmazione e Gestione del Territorio determina di: riapprovare il progetto definitivo-esecutivo per i lavori di REALIZZAZIONE NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE CAMPO DA BASEBALL AL PARCO MONDANI, sostituendo integralmente le seguenti tavole: TAV. 2 Capitolato Speciale d'appalto e Schema di contratto TAV. 3 Quadro Economico TAV. 4 Elenco Prezzi Unitari TAV. 5 Computo Metrico Estimativo aggiornate sulla base del decreto correttivo dare atto che quadro economico aggiornato risulta essere il seguente:

5 R E A L IZ Z A Z IO N E IM P IA N T O D I IL L U M IN A Z I O N E C A M P O S P O R T I V O B A S E B A L L A L P A R C O M O N D A N I A S O M M E P E R L A V O R I Q U A D R O E C O N O M IC O P R O G E T T O d e fi n i t iv o - E S E C U T I V O A.1 I m p o r t o L a v o r i a d e g u a m e n t o a n t i n c e n d i o s o g g e t t i a r i b a s s o d ' a s t a , 9 8 A.2 C o s t o p e r l a m a n o d o p e r a s o g g e t t o a r i b a s s o , 1 0 A.3 O n e r i d e l l a s i c u e r z z a n o n s o g g e t t i a r i b a s s o d ' a s t a , 6 9 T o t a l e l a v o r i i n a p p a l t o B S O M M E A D IS P O S IZ I O N E D E L L ' A M M IN I S T R A Z IO N E B 1 L a v o r i i n e c o n o m i a B 2 R i l i e v i a c c e r t a m e n t i e d i n d a g i n i B 3 A l l a c c i a m e n t i a p u b b l i c i s e r v i z i I V A c o m p r e s a ,0 0 B 4 Im p r e v ist i 9 2,8 4 B 5 A c q u i s i z i o n e a r e e o i m m o b i l i B 6 S p e s e T e c n i c h e ,3 5 B 6. 1 I n c e n t i v i f u n z i o n i t e c n i c h e d i c u i a l l ' a r t d e l D. L g s 5 0 / , 5 8 B 6. 2 I n c a r i c o p r o g e t t a z i o n e e d i r e z i o n e l a v o r i i n. M a r i o V i t a l e ( D T / ) , 7 7 B 6. 3 I n c a r i c o g e o l o g o d o t t. M a r i o C a s a d i o ( D T / ) , 0 0 B 6. 4 I n c a r i c o p e r p a e s a g g i s t i c a a r c h. S. S a r t i , 0 0 B 6. 5 I n c a r i c o c o o r d i n a m e n t o s i c u r e z z a g e o m. F. C e r v i n i , 0 0 B 7 S p e s e p e r a t t i v i t à d i c o n s u l e n z a o d i s u p p o r t o, c o m p r e n s i v e d i c o n t r i b u t o i n t e g r a t i v o B 8 E v e n t u a l i s p e s e p e r c o m m i s s i o n i g i u d i c a t r i c i B 9 S p e s e p e r p u b b l i c i t à e, o v e p r e v i s t o, p e r o p e r e a r t i s t i c h e B 1 0 S p e s e p e r a c c e r t a m e n t i d i l a b o r a t o r i o e v e r i fi c h e t e c n i c h e p r e v i s t e d a l c a p i t o l a t o s p e c i a l e d ' a p p a l t o, c o l l a u d o t e c n i c o a m m i n i s t r a t i v o, c o l l a u d o s t a t i c o e d a l t r i B 1 1 A c c a n t o n a m e n t o d i c u i a l l ' a r t d e l D. L g s. 5 0 / e 5 7 / B 1 2 I. V. A. e d e v e n t u a l i a l t r e i m p o s t e d i : A ( a l 1 0 % ) , 7 8 I. V. A. e d e v e n t u a l i a l t r e i m p o s t e d i : B 6 ( a l 2 2 % ) , 2 7 T o t a l e I V A e d e v e n t u a l i a l t r e i m p o s t e ,0 5 B 1 3 S p e s e d i g a r a 3 0, 0 0 T o t a l e S o m m e a D i s p o s i z i o n e T O T A L E G E N E R A L E , , ,0 0 confermare le restanti tavole di progetto già approvate con determinazione n del 29/12/2016 relativa all'appalto; avviare il procedimento per l affidamento dell'appalto del REALIZZAZIONE NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE CAMPO DA BASEBALL AL PARCO MONDANI, tramite procedura aperta ex art. 60 del D.lgs 50/2016 s criterio del minor prezzo ai sensi dell art. 95 comma 4 del D.lgs 50/2016, al netto degli oneri di sicurezza; approvare lo schema di bando di gara e i moduli A e B allegati al bando, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, per l affidamento dei lavori in oggetto, per un importo lavori di Euro ,77 comprensivi di Euro ,10 per costo della manodopera e di Euro 3.036,69 per Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; di dare atto che, fatta salva la sostanza del negozio così come risulta configurato nel presente provvedimento, potranno essere inserite tutte le integrazioni e precisazioni che si rendessero necessarie e utili; di dare atto che i costi per il contributo all ANAC pari ad Euro 30,00 verranno impegnati con successivo atto e rientrano all interno del quadro economico dell intervento; di dare atto che gli adempimenti previsti dalla normativa anticorruzione di cui alla Legge 190/2012 e dal Provvedimento del Responsabile della prevenzione della corruzione n. 2 del saranno assolti apponendo apposite clausole risolutive ai contratti; di dare atto che il presente atto è soggetto agli adempimenti previsti dall art. 23 del d.lgs. 33/2013. Aspetti contabili e finanziari Il costo complessivo dell opera di Euro ,00 è già stato previsto nella determinazione n del 29/12/2016, come segue: - Euro ,90 impegno n. 1855/2016 assunto sul capitolo /2 Manutenzione straordinaria edifici ed impianti sportivi con determinazione n. 945/2016; Euro 1.742,16 impegno n. 1892/2016 assunto sul capitolo /2 Manutenzione straordinaria edifici ed impianti sportivi con determinazione n. 998/2016;

6 - Euro 1.649,44 impegno n. 1948/2016 assunto sul capitolo /2 Manutenzione straordinaria edifici ed impianti sportivi con determinazione n. 1059/2016; - Euro 1.522,56, impegno n. 1983/2016 assunto sul capitolo /2 Manutenzione straordinaria edifici ed impianti sportivi con determinazione n. 1102/2016; - Euro ,94 pren. 499/2017 reiscrizione da esigibilità assunta sul capitolo /2 Manutenzione straordinaria edifici ed impianti sportivi. Lì, 15/06/2017 IL DIRIGENTE TUDISCO ANNA MARIA FIRMATO CON FIRMA DIGITALE ART. 21 DLGS N.82/2005 DETERMINAZIONE n. 470 del 15/06/2017 ESECUTIVA ALLA NUMERAZIONE IN QUANTO NON COMPORTANTE IMPEGNI DI SPESA.

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 231 del 07/12/2016 Proposta Num. 1947/2016 OGGETTO: REALIZZAZIONE NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE CAMPO DA BASEBALL AL PARCO MONDANI: APPROVAZIONE

Dettagli

DETERMINAZIONE n. 294 del 16/04/2018

DETERMINAZIONE n. 294 del 16/04/2018 AREA 2 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO - SETTORE LAVORI PUBBLICI Proposta N. 548/2018 DETERMINAZIONE n. 294 del 16/04/2018 OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO IMPIANTO DI

Dettagli

DETERMINAZIONE n. 456 del 09/06/2017

DETERMINAZIONE n. 456 del 09/06/2017 SINDACO - AREA 2 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO 957/2017 DETERMINAZIONE n. 456 del 09/06/2017 OGGETTO: INTERVENTI STRUTTURALI DI RIDUZIONE DEL RISCHIO SISMICO E ADEGUAMENTO ALLE NORME DI PREVISIONE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 81 del 18/05/2017 Proposta Num. 771/2017 OGGETTO: MANUTENZIONE STRAORDINARIA INERENTE L'INSTALLAZIONE DI UN CANCELLO CARRABILE ELETTRIFICATO

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 82 del 02/05/2019 Proposta Num. 755/2019 - SETTORE LAVORI PUBBLICI OGGETTO: MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMPIANTO SPORTIVO ALL INTERNO DELL

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 98 del 15/06/2017 Proposta Num. 993/2017 OGGETTO: INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA SUL TERRITORIO COMUNALE DI SAN LAZZARO DI SAVENA

Dettagli

COMUNE DI MAROSTICA VIA TEMPESTA, MAROSTICA (VICENZA)

COMUNE DI MAROSTICA VIA TEMPESTA, MAROSTICA (VICENZA) COMUNE DI MAROSTICA VIA TEMPESTA, 17-36063 MAROSTICA (VICENZA) Codice Fiscale 82000830248 Sito internet www.comune.marostica.vi.it Posta elettronica certificata marostica.vi@cert.ip-veneto.net ORIGINALE

Dettagli

DETERMINA DIRIGENZIALE E D IMPEGNO

DETERMINA DIRIGENZIALE E D IMPEGNO Area Tecnica unificata Pianificazione Territoriale e Lavori Pubblici Tel. 059 777503 e-mail: lavori pubblici@comune.vignola.mo.it Comune appartenente all Unione Terre di Castelli DETERMINA DIRIGENZIALE

Dettagli

SERVIZIO TECNICO E AMMINISTRATIVO C.I R.U.P.: Roberto Buzzo

SERVIZIO TECNICO E AMMINISTRATIVO C.I R.U.P.: Roberto Buzzo ISTITUZIONE 'BOSCO E GRANDI PARCHI' SERVIZIO TECNICO E AMMINISTRATIVO C.I. 14208 R.U.P.: Roberto Buzzo PG. n. 73061/2017 Determina n. 3 del 10/02/2017 OGGETTO: C.I. 14208 - Intervento di Riqualificazione

Dettagli

COMUNE DI NOCI CITTA METROPOLITANA DI BARI

COMUNE DI NOCI CITTA METROPOLITANA DI BARI COMUNE DI NOCI CITTA METROPOLITANA DI BARI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI RACCOLTA PARTICOLARE DEL SETTORE Determinazione n 87 / 2017 Redatta da: ing. Giuseppe

Dettagli

Comune di Pravisdomini Provincia di Pordenone

Comune di Pravisdomini Provincia di Pordenone Comune di Pravisdomini Provincia di Pordenone Determinazione nr. 531 Del 26/11/2018 AREA TECNICA OGGETTO: LAVORI DI ADEGUAMENTO FUNZIONALE E NORMATIVO DEL CAMPO SPORTIVO INDIZIONE DI GARA D'APPALTO MEDIANTE

Dettagli

COMUNE DI PRATO. Determinazione n del 05/10/2016

COMUNE DI PRATO. Determinazione n del 05/10/2016 COMUNE DI PRATO Oggetto: P. 276 - REALIZZAZIONE DI ATTRAVERSAMENTI SEMAFORIZZATI ADEGUATI ALLE ESIGENZE DEI NON VEDENTI - INTEGRAZIONE ALLA D.D. 2154 DEL 05/08/2016: DETERMINA A CONTRARRE, APPROVAZIONE

Dettagli

C O M U N E D I E M P O L I

C O M U N E D I E M P O L I C O M U N E D I E M P O L I CENTRO DI RESPONSABILITA : Responsabile: Ufficio: I Arch. Paolo Pinarelli Servizio LL.PP / Progettazione Immobili DETERMINAZIONE N 1535 del 21/12/2017 Oggetto: OPERE DI ADEGUAMENTO

Dettagli

COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale

COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale ORIGINALE SERVIZIO 3 - LAVORI PUBBLICI E OPERE INFRASTRUTTURALI, IMMOBILI COMUNALI, PROTEZIONE CIVILE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA servizio 3 -

Dettagli

CUP: E67B CIG: Z5028F494B

CUP: E67B CIG: Z5028F494B AREA 2 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO - SETTORE LAVORI PUBBLICI Proposta N. 1111/2019 DETERMINAZIONE n. 666 del 08/07/2019 OGGETTO: REALIZZAZIONE DEL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DEL CAMPO

Dettagli

CITTA DI NOVATE MILANESE

CITTA DI NOVATE MILANESE CITTA DI NOVATE MILANESE PROVINCIA DI MILANO D E T E R M I N A Z I O N E NUMERAZIONI PROGRESSIVE N.ro Generale N.ro Servizio Codice Servizio 343 41 60 Data di registrazione 18/05/2017 SERVIZIO : LAVORI

Dettagli

CITTÀ DI BIELLA COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 176 DEL

CITTÀ DI BIELLA COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 176 DEL CITTÀ DI BIELLA COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 176 DEL 28.05.2018 OGGETTO: LAVORI PUBBLICI - CAMPO SPORTIVO CORSO 53 FANTERIA - RIFACIMENTO CAMPI - APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO L anno

Dettagli

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 125 del 15/12/2017 APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO SKATE PARK DI VIA LIRONE - CUP G75B17000010004 L'anno

Dettagli

SETTORE GOVERNO E SVILUPPO DEL TERRITORIO

SETTORE GOVERNO E SVILUPPO DEL TERRITORIO DETERMINAZIONE DELL'AREA: SETTORE GOVERNO E SVILUPPO DEL TERRITORIO SERVIZIO: SERVIZIO LAVORI PUBBLICI/PATRIMONIO/INFRASTRUTTURE DI RETE/MOBILITA'/MANUT. DEMOLIZIONE PARZIALE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO AI

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 176 del 29/09/2016 Proposta N.1444/2016 OGGETTO: RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO SCOLASTICO CASTEL DE' BRITTI: RECUPERO STRUTTURALE E FUNZIONALE

Dettagli

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 74 del 28/07/2017 APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO REALIZZAZIONE OSSARI E CELLETTE CINERARIE PRESSO IL CIMITERO UNICO CUP G74E16000140004 L'anno

Dettagli

DETERMINA n. 265/SU del 14 NOVEMBRE 2018

DETERMINA n. 265/SU del 14 NOVEMBRE 2018 C O P I A DETERMINA n. 265/SU del 14 NOVEMBRE 2018 DIVISIONE: URBANISTICA - EDILIZIA PUBBLICA SERVIZIO: EDILIZIA PUBBLICA STRADE - CIMITERI DETERMINAZIONE DI ASSUNZIONE DI IMPEGNO DI SPESA N 265/SU Oggetto:

Dettagli

ATTO DELLA GIUNTA COMUNALE

ATTO DELLA GIUNTA COMUNALE ATTO DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA DELLA PALESTRA SCOLASTICA/IMPIANTO SPORTIVO "PALABELLINI" - APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO. L'Anno Duemilatredici il giorno Undici

Dettagli

DETERMINA n. 323/ST del 14 DICEMBRE 2015

DETERMINA n. 323/ST del 14 DICEMBRE 2015 C O P I A DETERMINA n. 323/ST del 14 DICEMBRE 2015 DIVISIONE: TECNICA SERVIZIO: SERVIZIO EDILIZIA SCOLASTICA - SPORTIVA - TUTELA AMBIENTALE DETERMINA DI ASSUNZIONE DI IMPEGNO DI SPESA Oggetto: NUOVI GIOCHI

Dettagli

COMUNE DI PIEVE DI CENTO

COMUNE DI PIEVE DI CENTO COMUNE DI PIEVE DI CENTO PROVINCIA DI BOLOGNA TERRITORIO E PATRIMONIO DETERMINAZIONE N. 23 del 16/02/2016 OGGETTO INTERVENTO DI RAFFORZAMENTO LOCALE E RIPARAZIONE DEL DANNO DELLA CHIESA DELLA SS TRINITÀ

Dettagli

CITTA DI NOVATE MILANESE

CITTA DI NOVATE MILANESE CITTA DI NOVATE MILANESE PROVINCIA DI MILANO D E T E R M I N A Z I O N E NUMERAZIONI PROGRESSIVE Generale Servizio Codice Servizio 351 42 60 Data di registrazione 19/05/2017 SERVIZIO : LAVORI PUBBLICI

Dettagli

C O M U N E D I V I C E N Z A

C O M U N E D I V I C E N Z A C O M U N E D I V I C E N Z A Comune di Vicenza Protocollo Generale I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N.0038924/2017 del 22/03/2017 Firmatario: DIEGO GALIAZZO INCARICATO ALLA REDAZIONE:

Dettagli

CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO

CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO Num. di settore. 585/2017 Fascicolo: 06-/000111/2017 ID Iride: 146996 DETERMINAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA N. 4764 DEL 13/11/2017 OGGETTO : LAVORI

Dettagli

DETERMINA n. 183/ST del 20 AGOSTO 2015

DETERMINA n. 183/ST del 20 AGOSTO 2015 C O P I A DETERMINA n. 183/ST del 20 AGOSTO 2015 DIVISIONE: TECNICA SERVIZIO: SERVIZIO EDILIZIA SCOLASTICA - SPORTIVA - TUTELA AMBIENTALE DETERMINA DI ASSUNZIONE DI IMPEGNO DI SPESA Oggetto: CAMPO SPORTIVO

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA Contrà Gazzolle n. 1 36100 VICENZA C. Fisc. P. IVA 00496080243 DETERMINAZIONE N 952 DEL 20/10/2017 Settore LAVORI PUBBLICI OGGETTO: APPROVAZIONE PROGETTO A LIVELLO ESECUTIVO E INDIZIONE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 259 del 06/12/2018 Proposta Num. 2202/2018 - SETTORE MOBILITA' OGGETTO: INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE, MODERAZIONE DEL TRAFFICO, MESSA IN

Dettagli

Il Dirigente del 3 Settore

Il Dirigente del 3 Settore COPIA Settore LAVORI PUBBLICI - TUTELA AMBIENTALE Ufficio: GESTIONE OPERE PUBBLICHE N.Reg. Generale 850 Del 09/06/2016 DETERMINA DIRIGENZIALE N. 181 DEL 07/06/2016 OGGETTO: Lavori di recupero e riqualificazione

Dettagli

COMUNE DI ANGUILLARA SABAZIA Provincia di Roma. Numero Registro Generale 1357 del DETERMINAZIONE ORIGINALE

COMUNE DI ANGUILLARA SABAZIA Provincia di Roma. Numero Registro Generale 1357 del DETERMINAZIONE ORIGINALE COMUNE DI ANGUILLARA SABAZIA Provincia di Roma Numero Registro Generale 1357 del 10-11-2017 DETERMINAZIONE ORIGINALE Numero 434 Proposta del 10-11-2017 AREA III - TECNICA 92JGUO - LL.PP. AMBIENTE E MANUTENZIONE

Dettagli

COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA RETI E INFRASTRUTTURE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA RETI E INFRASTRUTTURE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Proponente: 54.A Proposta: 2018/564 del 28/03/2018 COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA R.U.D. 332 del 03/04/2018 RETI E INFRASTRUTTURE Dirigente: TORREGGIANI Ing. Ermes DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE OGGETTO: APPROVAZIONE

Dettagli

COMUNE DI PRATO. Determinazione n del 12/12/2016

COMUNE DI PRATO. Determinazione n del 12/12/2016 COMUNE DI PRATO Oggetto: Servizio Urbanistica - Riqualificazione di Piazza Giosuè Borsi a Narnali - Determina a contrattare - CUP: C33D16001390004 CIG: 68987314EA Proponente: Servizio Urbanistica Unità

Dettagli

COMUNE DI NOGAROLE VIC. NO Provincia di Vicenza Piazza G. Marconi Nogarole Vic.no (VI) Tel. 0444/ Fax. 0444/420259

COMUNE DI NOGAROLE VIC. NO Provincia di Vicenza Piazza G. Marconi Nogarole Vic.no (VI) Tel. 0444/ Fax. 0444/420259 COMUNE DI NOGAROLE VIC. NO Provincia di Vicenza Piazza G. Marconi 1 36070 Nogarole Vic.no (VI) Tel. 0444/427050 Fax. 0444/420259 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE SETTORE 2 : Tecnico e Tecnico

Dettagli

COMUNE DI PRATO. Determinazione n del 25/11/2016

COMUNE DI PRATO. Determinazione n del 25/11/2016 COMUNE DI PRATO Oggetto: Servizio Urbanistica - Riqualificazione Piazza Bianchini Iolo - Determina a contrattare - CUP: C39J16000230004 - CIG: 6883073B84 Proponente: Servizio Urbanistica Unità Operativa

Dettagli

DETERMINA n. 173/ST del 07 AGOSTO 2015

DETERMINA n. 173/ST del 07 AGOSTO 2015 C O P I A DETERMINA n. 173/ST del 07 AGOSTO 2015 DIVISIONE: TECNICA SERVIZIO: SERVIZIO EDILIZIA SCOLASTICA - SPORTIVA - TUTELA AMBIENTALE DETERMINA SENZA IMPEGNO DI SPESA Oggetto: ADEGUAMENTO NORMATIVO

Dettagli

COMUNE DI ROSOLINA PROVINCIA DI ROVIGO. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI ROSOLINA PROVINCIA DI ROVIGO. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI ROSOLINA PROVINCIA DI ROVIGO COPIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale N 113 del 23/07/2015 OGGETTO: LAVORI DI AMPLIAMENTO PONTILE GALLEGGIANTE PORTO PESCHERECCIO DI ALBARELLA - CUP

Dettagli

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Via dei Mille, Casalecchio di Reno (BO) ******

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Via dei Mille, Casalecchio di Reno (BO) ****** COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Via dei Mille,9 40033 Casalecchio di Reno (BO) ****** AREA SERVIZI AL TERRITORIO Servizio Programmazione mobilità e Lavori pubblici DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 331 / 2019

Dettagli

DETERMINA DIRIGENZIALE N 1018 DEL 29/06/2017

DETERMINA DIRIGENZIALE N 1018 DEL 29/06/2017 CITTA di ROSSANO (Provincia di Cosenza) Settore 1 Lavori Pubblici e Tintela Ambientale RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO ing. Nilo Domanico DETERMINA DIRIGENZIALE N 1018 DEL 29/06/2017 Oggetto: Protocollo

Dettagli

COMUNE DI PRATO. Unità Operativa proponente: Staff Amministrativo, Trasporti e Traffico

COMUNE DI PRATO. Unità Operativa proponente: Staff Amministrativo, Trasporti e Traffico COMUNE DI PRATO Oggetto: P. 292/B1 - Interventi per il miglioramento della sicurezza stradale - città a rischio zero - lotto 1 - approvazione del progetto esecutivo e degli schemi di lettera d'invito e

Dettagli

Comune di Cattolica Provincia di Rimini

Comune di Cattolica Provincia di Rimini Comune di Cattolica Provincia di Rimini DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 869 DEL 13/11/2018 REALIZZAZIONE NUOVO CENTRO PRELIEVI (AVIS) PRESSO LA R.S.A. DI CATTOLICA - RIMODULAZIONE QUADRO ECONOMICO DI PROGETTO

Dettagli

Oggetto: Approvazione del progetto esecutivo dei lavori di realizzazione di "nuovo centro di aggregazione multifunzionale C.A.M."

Oggetto: Approvazione del progetto esecutivo dei lavori di realizzazione di nuovo centro di aggregazione multifunzionale C.A.M. Comune di Mottalciata Provincia di Biella Regione Piemonte Copia Albo via Martiri della Libertà 15 -C.A.P. 13874 Mottalciata (BI) - Cod. Fisc. 00374120020 Tel. 0161.857112 Fax 0161.857612 - www.comune.mottalciata.bi.it

Dettagli

COMUNE DI VENEZIA. Fascicolo 2016.II/3/1.121 "Servizio Tecnico: C.I Ripristino copertura e intonaci Scuola Grimani"

COMUNE DI VENEZIA. Fascicolo 2016.II/3/1.121 Servizio Tecnico: C.I Ripristino copertura e intonaci Scuola Grimani COMUNE DI VENEZIA DIREZIONE: MUNICIPALITA' MARGHERA DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE (Decreto legislativo 18 Agosto 2000, n. 267 Regolamento di contabilità art. 33) OGGETTO: (C.I. 12817) Approvazione progetto

Dettagli

CITTA' DI ALBIGNASEGO

CITTA' DI ALBIGNASEGO CITTA' DI ALBIGNASEGO Provincia di Padova N. DI SETTORE DTS3-54 - 2017 DETERMINAZIONE N. 162 DATA DI REGISTRAZIONE 18-04-2017 ESECUTIVITA' 18-04-2017 OGGETTO: LAVORI DI MIGLIORAMENTO SICUREZZA STRADE COMUNALI.

Dettagli

Ai capigruppo consiliari (art. 125 del D.Lgs. n. 267/2000) in data

Ai capigruppo consiliari (art. 125 del D.Lgs. n. 267/2000) in data Letto e sottoscritto IL PRESIDENTE f.to DEMATTEIS Bruno f.to PIGOTTI Dr.ssa Rita Si attestano, ai sensi dell art. 49 del D.Lgs. n. 267/2000. La regolarità tecnica La regolarità contabile RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE

Dettagli

C O M U N E D I V I C E N Z A

C O M U N E D I V I C E N Z A C O M U N E D I V I C E N Z A Comune di Vicenza Protocollo Generale I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N.0066400/2016 del 19/05/2016 Firmatario: DIEGO GALIAZZO INCARICATO ALLA REDAZIONE:

Dettagli

Determinazione del Ufficio Appalti - Ufficio Appalti

Determinazione del Ufficio Appalti - Ufficio Appalti Determinazione del Ufficio Appalti - Ufficio Appalti n 86 del 02/07/2019 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLA PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE E INTEGRAZIONE DELL'EFFICACIA AFFERENTE LA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Numero: 2014/DD/12061 Del: 31/12/2014 Esecutivo da: 31/12/2014 Proponente: Direzione Servizi Tecnici,Posizione Organizzativa (P.O.) Impianti Elettrici Speciali - Sistemi Telematici

Dettagli

COMUNE DI FALVATERRA Provincia di Frosinone

COMUNE DI FALVATERRA Provincia di Frosinone Provincia di Frosinone Codice Fiscale e Partita IVA: 00283780609 LAVORI PUBBLICI N. 2/RUP del 01/07/2016 Oggetto: D.G.R. n. 741 del 18/12/2016 - "Programma regionale di interventi per la difesa del suolo

Dettagli

DETERMINAZIONE n. 829 del 18/10/2017

DETERMINAZIONE n. 829 del 18/10/2017 AREA 2 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO - SETTORE LAVORI PUBBLICI Proposta N. 1639/2017 DETERMINAZIONE n. 829 del 18/10/2017 OGGETTO: INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMPIANTI SPORTIVI

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI PIEVE D OLMI SEDUTA DEL 04 LUGLIO 2018 Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 54 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA CONFORME ALL ORIGINALE OGGETTO: MESSA IN SICUREZZA E CONSOLIDAMENTO

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno Determinazione n 40 del 29/04/2011 Oggetto: PROGETTO PER LA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO MEDIANTE LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE SOVRASTRUTTURE STRADALI CON RISANAMENTO CONSERVATIVO DELLE PAVIMENTAZIONI

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 111 del 15 OTTOBRE 2019

VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 111 del 15 OTTOBRE 2019 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 111 del 15 OTTOBRE 2019 Oggetto: APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO "LAVORI DI RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO DEI PONTI CITTADINI - PONTI CORSO

Dettagli

CITTA DI TORRE DEL GRECO Provincia di Napoli

CITTA DI TORRE DEL GRECO Provincia di Napoli CITTA DI TORRE DEL GRECO Provincia di Napoli 7 SETTORE OO. PP. E SERVIZI MANUTENTIVI 7 SETTORE OO. PP. E SERVIZI MANUTENTIVI DETERMINAZIONE N 1318 del 29/05/2019 OGGETTO: INDIZIONE RDO SUL MERCATO DELLA

Dettagli

COMUNE DI THIENE. VI/5 Pianificazione e gestione del territorio - Opere pubbliche IL DIRIGENTE SETTORE LAVORI PUBBLICI

COMUNE DI THIENE. VI/5 Pianificazione e gestione del territorio - Opere pubbliche IL DIRIGENTE SETTORE LAVORI PUBBLICI COMUNE DI THIENE Oggetto: REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PRESSO LA COPERTURA DELLA SCUOLA MEDIA F. BASSANI SITA IN VIA IV NOVEMBRE A THIENE APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO AGGIORNATO CUP: E17B14000310004

Dettagli

COMUNE DI BAGNOLO DI PO

COMUNE DI BAGNOLO DI PO COMUNE DI BAGNOLO DI PO PROVINCIA DI ROVIGO C O P I A D E T E R M I N A Z I O N E N. 207 del 14 dicembre 2016 AREA: AREA TECNICA SERVIZIO: OGGETTO: Lavori di adeguamento strutturale e coibentazione copertura

Dettagli

DETERMINAZIONE n. 540 del 04/06/2019

DETERMINAZIONE n. 540 del 04/06/2019 SETTORE LAVORI PUBBLICI - SERVIZIO NUOVE OPERE 971/2019 DETERMINAZIONE n. 540 del 04/06/2019 OGGETTO:DEMOLIZIONI DEI CORPI A E B PROPEDEUTICI ALLA REALIZZAZIONE DEL NUOVO CORPO DELLA SCUOLA SECONDARIA

Dettagli

Comune di Novara. Determina n. 213 / 01/12/2017 del Servizio Lavori Pubblici e sviluppo del patrimonio immobiliare

Comune di Novara. Determina n. 213 / 01/12/2017 del Servizio Lavori Pubblici e sviluppo del patrimonio immobiliare Comune di Novara Determina n. 213 / 01/12/2017 del Servizio Lavori Pubblici e sviluppo del patrimonio immobiliare Area / Servizio: Servizio Lavori Pubblici e sviluppo del patrimonio immobiliare Minutante:

Dettagli

C O M U N E D I E M P O L I

C O M U N E D I E M P O L I C O M U N E D I E M P O L I CENTRO DI RESPONSABILITA : Responsabile: Ufficio: I Arch. Paolo Pinarelli Servizio LL.PP / Progettazione Immobili DETERMINAZIONE N 1581 del 29/12/2017 Oggetto: APPROVAZIONE

Dettagli

Città di Cesano Maderno

Città di Cesano Maderno AREA SERVIZI AL TERRITORIO AMBIENTE E IMPRESE AMBIENTE DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE n. 16/E Del 09.02.2015 OGGETTO: OPERE COMPLEMENTARI AL NODO DI INTERSCAMBIO DELLE LINEE FNM MILANO-ASSO E SARONNO SEREGNO

Dettagli

COMUNE DI MONTEPULCIANO

COMUNE DI MONTEPULCIANO COMUNE DI MONTEPULCIANO Provincia di Siena PRATICA DET - 1539-2014 DETERMINAZIONE AREA LAVORI PUBBLICI N 1520 del 26-08-2014 OGGETTO: LAVORI DI REALIZZAZIONE DI N. 2 BLOCCHI DI LOCULI NEL CIMITERO LE GRAZIE

Dettagli

CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO

CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO Num. di settore. 399/2017 Fascicolo: 06-/000057/2017 ID Iride: 136507 DETERMINAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA N. 3177 DEL 25/07/2017 OGGETTO : LAVORI

Dettagli

CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO

CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO Num. di settore. 499/2017 Fascicolo: 06-/000093/2017 ID Iride: 140021 DETERMINAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA N. 4022 DEL 25/09/2017 OGGETTO : LAVORI

Dettagli

Deliberazione N. 811 del 18/10/2019

Deliberazione N. 811 del 18/10/2019 Deliberazione N. 811 del 18/10/2019 PROPONENTE: S.C. Progettazione E Manutenzione Edile Ed Impianti OGGETTO: Approvazione progetto esecutivo relativo ai lavori di Adeguamento spazi al livello S2 (parte

Dettagli

COMUNE DI MOLITERNO Provincia di Potenza AREA TECNICA SETTORE LL.PP.

COMUNE DI MOLITERNO Provincia di Potenza AREA TECNICA SETTORE LL.PP. COMUNE DI MOLITERNO Provincia di Potenza AREA TECNICA SETTORE LL.PP. Reg. Gen. n. del Determinazione n. 012/2017 del 29/03/2017 OGGETTO: LAVORI DI COSTRUZIONE NUOVI LOCULI ALL INTERNO DEL CIMITERO COMUNALE

Dettagli

Determina Lavori pubblici/ del 10/10/2016

Determina Lavori pubblici/ del 10/10/2016 Comune di Novara Determina Lavori pubblici/0000191 del 10/10/2016 Area / Servizio Servizio Edilizia Pubblica (21.UdO) Proposta Istruttoria Unità Servizio Edilizia Pubblica (21.UdO) Proponente De Michele/Castellani

Dettagli

Comune di Ameno PROVINCIA DI NO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI N.17 DEL 10/04/2019

Comune di Ameno PROVINCIA DI NO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI N.17 DEL 10/04/2019 Copia Comune di Ameno PROVINCIA DI NO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI N.17 DEL 10/04/2019 OGGETTO: LAVORI DI "RIQUALIFICAZIONE CIMITERO COMUNALE DI AMENO CON AMPLIAMENTO OSSARI,

Dettagli

DETERMINA n. 122/SU del 16 GIUGNO 2017

DETERMINA n. 122/SU del 16 GIUGNO 2017 C O P I A DETERMINA n. 122/SU del 16 GIUGNO 2017 DIVISIONE: URBANISTICA - EDILIZIA PUBBLICA SERVIZIO: EDILIZIA PUBBLICA STRADE - CIMITERI DETERMINAZIONE DI ASSUNZIONE DI IMPEGNO DI SPESA N 122/SU Oggetto:

Dettagli

DETERMINAZIONE n del 19/11/2018

DETERMINAZIONE n del 19/11/2018 AREA 2 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO - SETTORE LAVORI PUBBLICI Proposta N. 1962/2018 DETERMINAZIONE n. 1054 del 19/11/2018 OGGETTO: RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO SCOLASTICO CASTEL DE BRITTI: RECUPERO

Dettagli

Determinazione Dirigenziale n del 06/12/2017 1

Determinazione Dirigenziale n del 06/12/2017 1 1 Oggetto:Interventi per il miglioramento funzionale ed adeguamento normativo del Cimitero Monumentale e Civico di Rimini Anno 2016. Perizia suppletiva e di variante, con rideterminazione quadro economico

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE di CASTELCOVATI Provincia di Brescia Giunta Comunale N. 140 del 17.12.2014 Codice Ente: 10291 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:ESAME ED APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO-

Dettagli

COMUNE DI PRATO. Determinazione n del 22/09/2017

COMUNE DI PRATO. Determinazione n del 22/09/2017 COMUNE DI PRATO Oggetto: PH. 299 - Azioni regionali di sicurezza stradale - visione rischio zero: accessibilità e sicurezza - riqualificazione via Francesco Ferrucci" - determinazione a contrarre - approvazione

Dettagli

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA

COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA COMUNE DI ANZOLA DELL'EMILIA PROVINCIA DI BOLOGNA DETERMINAZIONE : AREA TECNICA APPROVAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO RELATIVO AI LAVORI AGLI SPOGLIATOI, ALLA PALESTRA ED ALLA TRIBUNA DEL CAMPO DA CALCIO

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA Contrà Gazzolle n. 1 36100 VICENZA C. Fisc. P. IVA 00496080243 DETERMINAZIONE N 1194 DEL 27/12/2017 Settore LAVORI PUBBLICI OGGETTO: ATTUAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE

Dettagli

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 147 del 21/12/2018 APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO "REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO DI VIDEO SORVEGLIANZA DEL TERRITORIO COMUNALE 1 STRALCIO CUP

Dettagli

COMUNE DI TRECASTELLI PROVINCIA DI ANCONA

COMUNE DI TRECASTELLI PROVINCIA DI ANCONA COMUNE DI TRECASTELLI PROVINCIA DI ANCONA COPIA DI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA URBANISTICA - LAVORI PUBBLICI - AMBIENTE N. 204 Del 23-05-2017 OGGETTO: LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVI CORPI

Dettagli

CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO 1 AMMINISTRATIVO

CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO 1 AMMINISTRATIVO CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO 1 AMMINISTRATIVO Num. di settore. 469/2017 Fascicolo: 06-/000080/2017 ID Iride: 138472 DETERMINAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA N. 3625 DEL 28/08/2017 OGGETTO : LAVORI

Dettagli

ATTO DELLA GIUNTA COMUNALE

ATTO DELLA GIUNTA COMUNALE ATTO DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA 3^ SEZIONE NELLA SCUOLA INFANZIA DI PASSATEMPO - APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO. L'Anno Duemilatredici il giorno Dieci del mese di

Dettagli

COMUNE DI TARANTO. Lavori Pubblici Mobilità e Infrastrutture

COMUNE DI TARANTO. Lavori Pubblici Mobilità e Infrastrutture COMUNE DI TARANTO N.275/2017 DETERMINA del 7 GIUGNO 2017 Lavori Pubblici Mobilità e Infrastrutture DIREZIONE OGGETTO: accordo quadro manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione del

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA Contrà Gazzolle n. 1 36100 VICENZA C. Fisc. P. IVA 00496080243 DETERMINAZIONE N 1468 DEL 04/12/2018 Settore LAVORI PUBBLICI OGGETTO: ISTITUTO A. DA SCHIO DI VICENZA INTERVENTO DI MESSA

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Provincia di Padova VIABILITA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Proposta n. 2114/2015 Determina n. 1719 del 30/10/2015 Oggetto: OPERE COMPLEMENTARI EX ART. 57 COMMA 5 D.LGS. 163/2006 AI LAVORI E FORNITURE DESTINATE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MOZZECANE PROVINCIA DI VERONA REG. DEL. N 106 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: INTERVENTI DI RINFORZO STRUTTURALE E MIGLIORAMENTO SISMICO NELL'EDIFICIO ADIBITO A

Dettagli

Città di Rivoli Corso Francia Rivoli (To) Tel P.IVA

Città di Rivoli Corso Francia Rivoli (To) Tel P.IVA Città di Rivoli Corso Francia 98 10098 Rivoli (To) Tel. 011.9513300 comune.rivoli.to@legalmail.it P.IVA 00529840019 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 256 del 01/08/2017 OGGETTO: APPROVAZIONE IN LINEA

Dettagli

CITTA DI BIELLA SETTORE LAVORI PUBBLICI

CITTA DI BIELLA SETTORE LAVORI PUBBLICI CITTA DI BIELLA CENTRO DI RESPONSABILITA': CENTRO DI COSTO: SETTORE LAVORI PUBBLICI EPU QUALIFICA E FIRMA DEL RESPONSABILE: OGGETTO: U.T. SCUOLA PRIMARIA CRIDIS MESSA IN SICUREZZA ELEMENTI ANCHE NON STRUTTURALI

Dettagli

COMUNE DI VERDERIO Provincia di Lecco

COMUNE DI VERDERIO Provincia di Lecco COMUNE DI VERDERIO Provincia di Lecco COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 68 del 04-10-2016 Oggetto: Approvazione progetto definitivo-esecutivo lavori di realizzazione nuova rotatoria

Dettagli

COMUNE DI BINASCO Città Metropolitana di Milano

COMUNE DI BINASCO Città Metropolitana di Milano COMUNE DI BINASCO Città Metropolitana di Milano DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 41 DEL 01/04/2019 OGGETTO: CONTRIBUTI AI COMUNI PER LA MESSA IN SICUREZZA DI SCUOLE,EDIFICI PUBBLICI E PATRIMONIO

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Numero: 2018/DD/00823 Del: 19/02/2018 Esecutivo da: 19/02/2018 Proponente: Direzione Servizi Tecnici OGGETTO: Servizio di allestimento propaganda elettorale in occasione dell'elezioni

Dettagli

Città di Torre del Greco Provincia di Napoli

Città di Torre del Greco Provincia di Napoli Città di Torre del Greco Provincia di Napoli U.O. COMMITTENZA - TRASPARENZA DETERMINAZIONE N 676 del 8/3/2016 (Raccolta generale a cura della Segreteria Generale) OGGETTO: Indizione della gara di appalto,

Dettagli

COMUNE DI PAVIA Piazza Municipio, Pavia tel fax P. IVA

COMUNE DI PAVIA Piazza Municipio, Pavia tel fax P. IVA COMUNE DI PAVIA Piazza Municipio, 2-27100 Pavia tel. 0382 3991 fax 0382 399227 P. IVA 00296180185 Settore: LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO Ufficio: COORDINAMENTO ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA E GESTIONE PATRIMONIO

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 145 del 31/08/2017 OGGETTO: INTERVENTO DI RISANAMENTO CONSERVATIVO DEL PONTE DELLA VIA EMILIA SUL TORRENTE SAVENA. APPROVAZIONE PROGETTO

Dettagli

CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO

CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO CITTA DI VITERBO VI SETTORE-LL.PP. SERVIZIO AMMINISTRATIVO Num. di settore. 672/2017 Fascicolo: 06-/000122/2017 ID Iride: 153469 DETERMINAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA N. 5303 DEL 12/12/2017 OGGETTO : LAVORI

Dettagli

PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.149

PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.149 Copia PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.149 OGGETTO: INTERVENTO DI MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA MEDIA " A.CAFFARO" - OPERE COMPLEMENTARI -

Dettagli

Comune di Cattolica Provincia di Rimini

Comune di Cattolica Provincia di Rimini Comune di Cattolica Provincia di Rimini DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 375 DEL 18/05/2017 LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ARREDO URBANO DI VIALE FIUME - AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA DEI LAVORI IN APPALTO CENTRO

Dettagli

Città di Orbassano Provincia di Torino DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE III SETTORE GESTIONE TERRITORIO E VIGILANZA. N.

Città di Orbassano Provincia di Torino DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE III SETTORE GESTIONE TERRITORIO E VIGILANZA. N. ORIGINALE Città di Orbassano Provincia di Torino DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE III SETTORE GESTIONE TERRITORIO E VIGILANZA N.314 del 27/06/2014 OGGETTO: OPERE COMPLEMENTARI AI LAVORI DI CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE

Dettagli

Comune di S A S S A R I

Comune di S A S S A R I Comune di S A S S A R I Determinazione n. 2216 del 12/07/2017 Dirigente: Settore: DOTT.SSA MARGE CANNAS Lavori pubblici e Manutenzione del patrimonio comunale Oggetto: (16_024_04) REALIZZAZIONE DI UN CAMPO

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Numero: 2018/DD/07012 Del: 09/11/2018 Esecutivo da: 12/11/2018 Proponente: Direzione Servizi Tecnici,Servizio Gestione e Manutenzione OGGETTO: INTERVENTI URGENTI DI MIGLIORAMENTO

Dettagli

Comune di S A S S A R I

Comune di S A S S A R I Comune di S A S S A R I Determinazione n. 2590 del 21/08/2017 Dirigente: Settore: DOTT.SSA MARGE CANNAS Lavori pubblici e Manutenzione del patrimonio comunale Oggetto: (15_018) INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 39 del 19/02/2018 Proposta Num. 284/2018 OGGETTO: RISANAMENTO CONSERVATIVO ED ADEGUAMENTO NORMATIVO DEGLI SPOGLIATOI DELLA PALESTRA POLIVALENTE

Dettagli