LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica"

Transcript

1 dal 17 giugno al 15 settembre 2013 LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica Passeggiata didattica nei boschi di Selvapiana alla ricerca del giusto sentiero. Le nozioni principali di orientamento con bussola e cartina in una piacevole e facile passeggiata nei boschi per tutti. Modalità di iscrizione: consegna voucher direttamente all appuntamento. Luogo appuntamento: chalet Activity Andalo (centro sportivo, palestra di roccia). Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio). Passeggini con ruote grandi per sterrato, si. Consumo calorico: calorie. LUNEDì pomeriggio Molveno 16/18 GEOTREKKING morfologia del territorio & geologia di base Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe, la porta delle Dolomiti di Brenta. Il tema di questa passeggiata saranno le Dolomiti, come si sono formate e l acqua, che con la sua forza scolpisce le rocce e modella le valli, forma laghi ed è fonte di energia per le persone. Modalità di iscrizione: consegna voucher direttamente all appuntamento. Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio). Passeggini con ruote grandi per sterrato, si. MARTEDI' tutto il giorno Molveno 9/15,30 DOLOMITI TREK trekking i rifugi del Brenta Una classica escursione da non perdere. Attraverso un panoramico sentiero ad anello che percorre tutta la Val delle Seghe, si entra nel cuore delle Dolomiti, facendo tappa ai rifugi dell Altissimo e Selvata. Si scende per la valle delle Seghe a Molveno. Pranzo al sacco o in rifugio. Luogo appuntamento: partenza impianti di risalita Molveno / Pradèl.

2 Cosa portare: Piccolo zainetto con: K-way o giacca antipioggia, bottiglietta d'acqua, ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell'ospite. Difficoltà: per camminatori. Bambini dagli 8 anni. Consumo calorico: calorie. Costi: impianto di risalita, eventuale pranzo in rifugio. In caso di pioggia attività alternativa con visita guidata ad una cantina o un museo con un minimo di 10 persone partecipanti. Attività da concordarsi al luogo dell'appuntamento. MARTEDI' pomeriggio Andalo 16/18 L'ARTE DI CAMMINARE Nordic Walking L'arte di camminare. Il Nordik walking rappresenta una valida alternativa al semplice camminare. E' una disciplina per allenare tutto il corpo, nata nei paesi del Nord Europa che si avvale di speciali bastoncini in carbonio. Svolgendosi per lo più su sentieri pianeggianti non richiede nessun tipo di preparazione fisica e tecnica particolare, ed è per questo che il Nordic Walking è adatto a tutti. Un ottima occasione per fare una passeggiata sui prati intorno ad Andalo, in località Lava. Luogo appuntamento: ufficio ACTIVITY Andalo centro paese (di fronte alla telecabina/ parcheggio). Difficoltà: per tutti. Bambini dai 10 anni in su. Possono partecipare all escursione senza bastoncini anche i bambini più piccoli purché autonomi. Consumo calorico: calorie. Costi: Noleggio bastoncini 3 MERCOLEDI' mattino Molveno 9/12,30 SCALARE CHE PASSIONE via Ferrata ai Fortini di Napoleone Le Dolomiti sono famose per i sentieri attrezzati con scale e funi metalliche che permettono di salire pareti anche ai meno esperti. Un assaggio di via ferrata con imbracatura, casco e moschettoni lungo il suggestivo e facile percorso che ci porta in sicurezza ad affrontare traversate in parete. Briefing e accompagnamento delle Guide Alpine. Modalità di iscrizione: prenotazione obbligatoria entro le h. 17,00 del giorno prima In caso di alto numero di adesioni

3 l attività verrà svolta nella stessa giornata in orari diversi che verranno comunicati all ospite al momento dell iscrizione in ufficio. Difficoltà: per tutti. Bambini dagli 8 anni in su o alti più di 1,20. Consumo calorico: calorie. Costi: Noleggio attrezzatura 5. MERCOLEDI' tutto il giorno Andalo 9/15,30 SULLA CIMA trekking sulla cima della Paganella La Paganella con i suoi 2125 m. è la cima che domina l Altopiano della Paganella e offre dei panorami mozzafiato a 360. Dalle Dolomiti Orientali, alla valle dell Adige fino al lago di Garda e alle Dolomiti di Brenta. Una gita che sale sulla cima della Paganella, passando per il rudere del vecchio rif. Cesare Battisti e la malga Terlago. Luogo appuntamento: partenza telecabina centro paese Andalo. Cosa portare: Piccolo zainetto con: K-way o giacca antipioggia, bottiglietta d'acqua, ginnastica con suola scolpita (Tipo da running, non liscia). Pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell'ospite. Difficoltà: per camminatori. Bambini dagli 8 anni.. Consumo calorico: calorie. Costi: Impianto di risalita ed eventuale pranzo in rifugio. IIn caso di pioggia attività alternativa con visita guidata ad una cantina o un museo con un minimo di 10 persone partecipanti. Attività da concordarsi al luogo dell'appuntamento. MERCOLEDI' pomeriggio Molveno 16/18 L'ARTE DI CAMMINARE Nordic Walking L'arte di camminare. Il Nordik walking rappresenta una valida alternativa al semplice camminare. E' una disciplina per allenare tutto il corpo, nata nei paesi del Nord Europa che si avvale di speciali bastoncini in carbonio. Svolgendosi per lo più su sentieri pianeggianti non richiede nessun tipo di preparazione fisica e tecnica particolare, ed è per questo che il Nordic Walking è adatto a tutti. Un ottima occasione per fare una passeggiata sui prati del lago di Molveno.

4 Difficoltà: per tutti. Bambini dai 10 anni in su. Possono partecipare all escursione senza bastoncini anche i bambini più piccoli purché autonomi. Consumo calorico: calorie. Costi: Noleggio bastoncini 3 ACTIVITYPLUS+ MERCOLEDI' Pomeriggio Andalo 15/17,30 MOUNTAIN BIKE freeride Giù dalla Paganella Facile e divertente escursione in MTB, prevalentemente in discesa, ma con brevi tratti in salita. Si sale in quota con la telecabina "2001" e, dopo aver toccato diversi punti panoramici, si fa ritorno ad Andalo per mezzo di comode e sicure strade forestali. Luogo appuntamento: ufficio ACTIVITY Andalo centro paese (di fronte alla telecabina/ parcheggio). Difficoltà: per tutti. Bambini dai 10 anni in su. Possono partecipare all escursione senza bastoncini anche i bambini più piccoli purché autonomi. Consumo calorico: calorie. Costi: ospiti ACTIVITY 20,00 per adulti ed 15,00 per ragazzi da 12 a 16 anni, più eventuale nolo MTB bi-amortizzata, con freni a disco e casco 20,00. Impianto di risalita. Note: Si richiede una discreta padronanza del mezzo. Per coloro che effettuano le escursioni con propri mezzi si richiede la perfetta efficienza del mezzo in possesso. L'istruttore potrà rifiutare l'accompagnamento in mancanza di questo requisito. GIOVEDI' mattino Molveno 9,30/12,30 ANDAR PER MALGHE la cultura dellʼalpeggio. Visita guidata ad una vera malga di montagna La Malga Tovre ai piedi delle Dolomiti di Brenta dʼestate diventa il luogo dove stare totalmente nella natura circondato da mucche, capre, animali domestici che un tempo erano nel nostro quotidiano. Possibilità di assaggiare i prodotti della malga. Luogo appuntamento: partenza impianti di risalita Molveno / Pradèl. Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto. Cosa portare: Piccolo zainetto con: K-way o giacca antipioggia, bottiglietta d'acqua, ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia). Costi: Impianto di risalita costo convenzionato per la giornata a/r Pradèl 5 per tutti.

5 GIOVEDIʼpomeriggio Molveno 14,00/16,00 FOREST PARK percorsi acrobatici da albero in albero al parco avventura di Pradèl Ponti tibetani, carrucole sospese, teleferiche, passaggi aerei mozzafiato, tutto organizzato in circuiti da albero ad albero in completa sicurezza. Divertente e responsabilizzante, con imbragatura di sicurezza. Luogo appuntamento: partenza impianti di risalita Molveno / Pradèl. Convenzione riservata ai bambini Dai 5 ai 12 anni. Consumo calorico: 1h, 350 calorie. Costi: 13 che da diritto a ragazzi di età tra i 5 e i 12 anni all andata e ritorno con impianto di risalita Pradèl e l entrata al Forest Park. Adulti prezzo intero. GIOVEDIʼpomeriggio Andalo 16/18 SCALARE CHE PASSIONE arrampicata sulla parete artificiale Prova lʼemozione di scalare la parete dʼarrampicata di Andalo alta 15 m. Una sfida nella dimensione verticale, seguiti dalle nostre Guide Alpine che ti spiegheranno alcune nozioni tecniche. Luogo appuntamento: Andalo paelstra dʼarrampicata al centro sportivo. ACTIVITYPLUS+ GIOVEDIʼ tutto il giorno Molveno 8,30/18 DOLOMITITREK rif. Pedrotti 2410 m. Escursioni per camminatori nel cuore delle Dolomiti di Brenta. Ad un escursionista questa gita non può mancare! Dislivello da non sottovalutare, ambiente mozzafiato e la catena degli Sfulmini con il Campanile Basso che fanno da cornice in un ambiente dolomititco eccezionale. Luogo appuntamento: partenza impianti di risalita Molveno / Pradèl. Difficoltà: impegnativo per persone allenate alle camminate in montagna. Dislivello 1000m, 8 ore di cammino andata/ritorno. Cosa portare: Piccolo zainetto con: K-way o giacca antipioggia, bottiglietta d'acqua, snack o piccola merenda, felpa. Obbligatori scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica con suola scolpita (tipo da running, non liscia)pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell'ospite. Costi: 12,00.

6 VENERDì tutto il giorno Andalo 9/15 TREKKING NATURALISTICO cima Canfedin tra marmotte e stelle alpine La Paganella con i suoi 2125 m. è la cima che domina l Altopiano della Paganella e offre dei panorami mozzafiato a 360. Lungo la sua dorsale sud si snoda un sentiero panoramico e selvaggio che porta alla facile cima del Canfedin. Il luogo delle stelle alpine e delle Marmotte, e una vista unica sulla valle dei laghi e le Dolomiti di brenta. Luogo appuntamento: partenza telecabina centro paese Andalo. Cosa portare: Piccolo zainetto con: K-way o giacca antipioggia, bottiglietta d'acqua, ginnastica con suola scolpita (Tipo da running, non liscia). Pranzo al sacco oppure in rifugio a carico dell'ospite. Difficoltà: per camminatori. Bambini dagli 8 anni in su. Trasporti sul luogo dell appuntamento: mezzi propri o pubblici. Consumo calorico: calorie. Costi: Impianto di risalita / eventuale pranzo in rifugio. ACTIVITYPLUS+ venerdì mattino val del Sarca 8,30/13 VIA FERRATA canyon la gola di castel Drena Il canyon del Rio Sallagoni che porta al Castello di Drena è una breve ed aerea ferrata che attraversa la parete verticale del canyon. Per chi vuole provare lʼemozione di una via ferrata. Modalità di iscrizione: prenotazione obbligatoria entro le h. 17,00 del giorno prima Luogo appuntamento: servizio di trasporto con ritrovo ad Andalo ufficio Activity e Molveno chalet Activity. Difficoltà: per persone sportive. Bambini sopra al 1,30 m. Consumo calorico: calorie. Costi: 45 incluso trasporto e noleggio attrezzatura. VENERDì pomeriggio Fai della Paganella 16/18,30 ARCHEOTREK passeggiata tra storia e natura Passeggiata suggestiva lungo il sentiero didattico/forestale fino al dos Castel località dove si trovano i resti di alcuni nuclei abitativi risalenti al periodo Retico. Panorami unici a strapiombo sulla valle dellʼadige. Luogo appuntamento: negozio ACTIVITY PEOPLE in via C. Battisti a Fai della Paganella, lungo la statale appena entrati in paese.

7 Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio). Passeggini con ruote grandi per sterrato, si. SABATO tutto il giorno Molveno 10,00/15,30 PIC NIC UNA VOLTA giro completo del lago di Molveno e Nembia Semplice: il giro del lago di Molveno con una sosta a mezzogiorno per il picnic. Visita anche al laghetto di Nembia lungo il sentiero del WWF. Durante il percorso visita ai resti dei Fortini di Napoleone.. Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio). Passeggini con ruote grandi per sterrato, si. Note: pranzo al sacco. DOMENICA pomeriggio Valli Giudicarie 14,30/17,30 SCOPRI IL TERRITORIO escursione tra castelli, prati e canyon Scopri con noi in territorio del Trentino. Una gita fuori porta per visitare attraverso facili passeggiate angoli caratteristici e selvaggi del nostro Trentino dove si respira la natura, la storia e la tradizione.. Luogo appuntamento: ufficio turistico Terme di Comano via C.Battisti 38/d Difficoltà: per tutti. Bambini piccoli nello zainetto (su richiesta a noleggio). LE ATTIVITA' VENGONO GARANTITE ANCHE CON MODERATO MALTEMPO E PIOGGIA CON L'ADEGUATA ATTREZZATURA E POTRANNO SUBIRE MODIFICHE DI PERCORSO E DI DURATA A DISCREZIONE DELLA GUIDA/ACCOMPAGNATORE PER QUESTIONI METEOROLOGICHE E DI SICUREZZA.

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE LUNEDIʼ Molveno h. 9.30 / 12.00 Passeggiata: ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dellʼumanità Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe,

Dettagli

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ ACTivity programma settimanale 15giugno _12 settembre Il programma settimanale sempre sul tuo smartphone TRENtino Lunedì Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ L occasione di visitare il

Dettagli

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE Andalo h. 14,00 / 16,30 - CIASPOLE: escursione con le Racchette da neve in quota in Paganella. family10+ Camminare fuori dai sentieri battuti

Dettagli

La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura

La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura PROGRAMMA SETTIMANALE 16 giugno - 14 settembre www.activitytrentino.it La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura ACTIVITY TRENTINO La tua vacanza attiva nella natura alla portata

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE DOMENICA 6 DICEMBRE Andalo h. 09,30 / 15,00 - CIASPOLE: Escursione con le Racchette da neve sulla cima della Paganella. family10+ Sulla cima

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014 Ci trovate a Malè in Piazza Regina Elena,17 nei seguenti orari: dal 30 giugno al 14 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20, agosto dal lunedì a sabato dalle ore 17 alle 20 347 7457328 oppure

Dettagli

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Sfruttiamo gli impianti che ci portano a 1500 m al rifugio Baranci. Ci avviamo ai piedi del maestoso massivo della Rocca dei Baranci verso il rifugio Tre Scarperi

Dettagli

La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni

La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni Mappa OUTDOOR PARK Esperienze in Outdoor Outdoor: esperienze a contatto con la natura L'outdoor è un'attività che si basa sull'impegno e il

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

Adventure Park Limarò

Adventure Park Limarò Mappa ADVENTURE PARK Adventure Park Limarò PERCORSO PONTI E PERCORSO AEREO Un percorso sospeso, che mette alla prova equilibrio e capacità di autocontrollo. Legati a una doppia fune di sicurezza, si attraversa

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza ORGANIZZA Dal 25 al 29 luglio Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza prenotazioni entro e non oltre il 15 giugno con versamento della quota di. 150.00 La quota

Dettagli

activity programm Lunedì

activity programm Lunedì activity programm Lunedì Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m Andalo h. 9:00/12:30 Family 8+ Escursione sulla cima della Paganella per ammirare i panorami e la vegetazione di montagna. Discesa

Dettagli

Escursione dei sette laghi in Val Ridanna

Escursione dei sette laghi in Val Ridanna Escursione dei sette laghi in Val Ridanna TREKKING Durata Distanza 8:00 h 20.7 km Dislivello Altitudine Max 1440 m 2707 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio Selvaggio e intatto Il primo tratto ricalca

Dettagli

dal 11 giugno al 16 settembre Andalo h. 9:00/12:30 Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m. family 8+

dal 11 giugno al 16 settembre Andalo h. 9:00/12:30 Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m. family 8+ ACTivity PROGRAMMA ACTIVITY ESTATE 2018 dal 11 giugno al 16 settembre Lunedì Andalo h. 9:00/12:30 Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m. family 8+ Escursione sulla cima della Paganella per ammirare

Dettagli

molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments

molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments Ospitalità Ospitare qualcuno vuol dire incaricarsi della sua felicità... Caro Ospite, il sole comincia

Dettagli

Andalo Andalo h9/12 Escursione: le grotte della Paganella - Bùs de la Giazz family 8+

Andalo Andalo h9/12 Escursione: le grotte della Paganella - Bùs de la Giazz family 8+ ACTivity 19 programma settimanale dal 10 giugno al 15 settembre Lunedì Andalo Andalo h9/12 Escursione: le grotte della Paganella - Bùs de la Giazz family 8+ Escursione di geologia sulla cima della Paganella

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015)

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

Divertiamoci in Carnia

Divertiamoci in Carnia Approccio all arrampicata e alle vie ferrate per bambini e genitori Esperienza unica per avvicinarsi al mondo dell arrampicata in montagna con ascensioni in completa sicurezza seguiti da guide esperte.

Dettagli

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI Ci sono diversi itinerari di Canyoning, Arrampicata e Trekking nella zona attorno al Lago di Garda e Lago d'idro, tra Lombardia, Trentino e Veneto. Proponiamo uscite con Guide Alpine per il Canyoning e

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. ESCURSIONI DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. In bicicletta alla scoperta della campagna lucchese Per chi visita Lucca e vuole scoprire

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

Trek Valgrisenche. Percorso "soft"

Trek Valgrisenche. Percorso soft Percorso "soft" Lunghezza circa 10 Km - dislivello positivo mt. 650 - dislivello negativo mt. 770 (Fraz. Usellière rifugio Chalet de l Epèe vallone di Plontaz - capoluogo di Valgrisenche). Si parte dalla

Dettagli

International youth ROCK CLIMBING camp

International youth ROCK CLIMBING camp GYS 2016 International youth ROCK CLIMBING camp 25 /30 giugno 2016 Arco - Trento - Italia Vieni ad arrampicare sulle stupende falesie di Arco, in un clima di amicizia e divertimento. Ogni giorno nuove

Dettagli

Trekking per la Cima della Neve - Schneespitze

Trekking per la Cima della Neve - Schneespitze Trekking per la Cima della Neve - Schneespitze TREKKING Durata Distanza 9:00 h 13.5 km Dislivello Altitudine Max 1730 m 3167 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio Verso la croce in vetta Fra vedrette

Dettagli

- Località: Tignes Alpi francesi - Periodo: 26/06/2016-02/07/2016

- Località: Tignes Alpi francesi - Periodo: 26/06/2016-02/07/2016 Quest estate si va a SCIARE!!!! con il Maestro di Sci PIETRO e il Maestro di snowboard DAVIDE, dei Maestri di sci e snowboard Cristallo Monte Bondone - Località: Tignes Alpi francesi - Periodo: 26/06/2016-02/07/2016

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 Presentazione Il Cammino proposto tra le regioni di Marche e

Dettagli

Cosa aspettate? Immergetevi nella Natura ed affidatevi

Cosa aspettate? Immergetevi nella Natura ed affidatevi 1. DIMARO RAFTING > RAFTING > DOWNHILL > CANYONING > CLIMBING > HYDROSPEED > ORIENTEERING > ZORBING > VIE FERRATE > MOUNTAIN BIKE > TREKKING > CANOA & KAYAK > RIVER RESCUE > TARZANING > NORDIC WALKING

Dettagli

Trekking per il Monte Rosso - Roteck

Trekking per il Monte Rosso - Roteck Trekking per il Monte Rosso - Roteck TREKKING Durata Distanza 11:00 h 21.7 km Dislivello Altitudine Max 2250 m 3333 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio La punta più elevata del gruppo di Tessa Escursione

Dettagli

Totes Gebirge - Austria

Totes Gebirge - Austria Escursione Sociale del 17 19 Luglio 2015 Totes Gebirge - Austria Descrizione generale Il Totes Gebirge è una catena montuosa delle Alpi Nord-orientali delle Alpi orientali. Si tratta di un altopiano di

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA : TREKKING, MOUNTAIN-BIKE E YOGA A POZZI MONACI

SCHEDA INFORMATIVA : TREKKING, MOUNTAIN-BIKE E YOGA A POZZI MONACI SCHEDA INFORMATIVA : TREKKING, MOUNTAIN-BIKE E YOGA A POZZI MONACI L attività che vi proponiamo prevede una giornata all insegna dello sport in montagna a 360. Escursionisti e bikers si incontreranno nella

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 LUNEDI Andalo h. 14,00 / 16,00 SCI NORDICO: prova lo sci di fondo con i maestri di sci. family8+ Uno sport invernale aerobico brucia calorie, nella tranquillità dei boschi

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 LUNEDI Andalo h. 14,00 / 16,00 -SCI: prova lo Sci da Fondo. family8+ Uno sport invernale aerobico, nella tranquillità dei boschi intorno al laghetto di Andalo. Equilibrio,

Dettagli

Trento. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano

Trento. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano Snodandosi attraverso le colline del Meanese, immerso tra vigneti, luoghi d arte e antiche chiesette, il percorso trasmette il fascino

Dettagli

Presentazione creata da Antonino Oddo A.N.E. Grafica by Thor Software

Presentazione creata da Antonino Oddo A.N.E. Grafica by Thor Software Presentazione creata da Antonino Oddo A.N.E. Grafica by Thor Software La teoria senza la pratica è inutile, la pratica senza la teoria è pericolosa. - Lao Tzu - È molto importante pianificare bene le vostre

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

Imbarchi ogni sabato pomeriggio a partire dal 29 luglio e ultimo sbarco sabato 27 agosto

Imbarchi ogni sabato pomeriggio a partire dal 29 luglio e ultimo sbarco sabato 27 agosto CROCIERA ESTIVA 2016 Vela Maestra ha scelto la base di Marina Betina a Murter (Croazia) come punto di imbarco per le crociere settimanali lungo le isole sella Dalmazia centrale a bordo di Dulcinea, la

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 265 km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est questo

Dettagli

Esperienze guidate Balance

Esperienze guidate Balance Esperienze guidate Balance nell area vacanze sci & malghe Rio Pusteria 32 Camminata meditativa e respiro consapevole in Valle d Altafossa L aria fresca di montagna riempie i nostri polmoni. Con esercizi

Dettagli

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016 PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016 Lunedì VIAC CULTURAL E BOTEGHE STORICHE Passeggiata nella storia, cultura e curiosità di Moena attraverso le vie, i rioni e gli angoli più caratteristici ed affascinanti

Dettagli

C.A.I. PONTE S. PIETRO

C.A.I. PONTE S. PIETRO Il n. dei partecipanti è fissato in 10/15 massimo Le iscrizioni si ricevono in sede c.a.i. il martedì e venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 previo versamento di 100 quale caparra. Il costo complessivo

Dettagli

La FEDERAZIONE REGIONALE CAMPEGGIATORI DI BASILICATA PROGRAMMA

La FEDERAZIONE REGIONALE CAMPEGGIATORI DI BASILICATA PROGRAMMA La FEDERAZIONE REGIONALE CAMPEGGIATORI DI BASILICATA invita i camperisti dei Club federati ad un INCONTRO CON IL CORPO FORESTALE DELLO STATO NELLA TERRA DEI TRULLI (31 OTTOBRE 1 NOVEMBRE 2015) con visita

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

Escursione sulla Montagna dei Fiori

Escursione sulla Montagna dei Fiori Domenica 8 dicembre 2013 Escursione sulla Montagna dei Fiori A chiusura anno 2013.. Da Ascoli al Monte Girella DATA ESCURSIONE: Domenica 8 dicembre 2013 RITROVO E DIFFICOLTA : h 06.00 Via Recanati EE h

Dettagli

NEW. APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano

NEW. APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano Torna APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano NEW A Todra si arrampica nel deserto, si arrampica su arenaria e su granito, si arrampica all ombra, si arrampica tra cammelli

Dettagli

Il trekking del Lagorai (TransLagorai)

Il trekking del Lagorai (TransLagorai) Il trekking del Lagorai (TransLagorai) E una ormai classica alta via che attraversa l intera catena dalla Panarotta al passo Rolle (oppure in senso inverso ). Il percorso si svolge tutto su sentieri segnati

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011

BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011 BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011 RELAZIONE FINALE I bambini e lo sport, un binomio fondamentale, se motivato dal divertirsi, stare con gli amici e migliorare le proprie abilità. La mountain

Dettagli

M.te Nurietta laghi di Rascino e Cornino

M.te Nurietta laghi di Rascino e Cornino M.te Nurietta laghi di Rascino e Cornino Domenica 07 Giugno M.TE NURIETTA, LAGHI DI RASCINO E CORNINO Una escursione bella dall inizio alla fine! Siamo sugli altipiani di Rascino, poco noti e forse per

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

La carta della traversata (in evidenza le partenze/arrivi)

La carta della traversata (in evidenza le partenze/arrivi) Transalp 2009 (1 9 agosto) Arco di Trento (Trentino) Tegernsee (Baviera) Traversata delle alpi in MTB per passi alpini, sterrate e sentieri di montagna 7 tappe - 400 km 12.400 m. di dislivello (grazie

Dettagli

TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI

TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI La partenza è da Villagrande di Tornimparte (880 m s.l.m.) lungo la strada provinciale SP1 Amiternina; dopo 400 metri circa in falsopiano svoltare a sinistra

Dettagli

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. TORRENTISMO DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da. La Tana che Urla Un escursione emozionante che ti permetterà di scoprire un affascinante mondo nascosto e provare

Dettagli

da San Gimignano a Monteriggioni sulla via Francigena sabato 28 Novembre 2015

da San Gimignano a Monteriggioni sulla via Francigena sabato 28 Novembre 2015 da San Gimignano a Monteriggioni sulla via Francigena sabato 28 Novembre 2015 Created by Daniele Monti Page 1 of 7 Sviluppo percorso: Traversata Dislivello salita medio: 250 m Dislivello discesa medio:

Dettagli

CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI

CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI Via IV Novembre, 9 20043 ARCORE Tel. 039-6012956 cell. 3479471002 www.cea-arcore.com ANELLO e-mail: cea.arcore@gmail.com DEL SORAPISS DOLOMITI Sabato Domenica Lunedì 14-15-16

Dettagli

DESCRIZIONE PERCORSO. Pizzegoro. Montagnole alte

DESCRIZIONE PERCORSO. Pizzegoro. Montagnole alte DESCRIZIONE PERCORSO 1 GIORNO. Arrivati a Schio via treno, saliremo con un pulman fino a località Recoaro Mille (1015 msl), Comune di Recoaro Terme. La Conca di Pizzegoro è una vasta area adibita a pascolo

Dettagli

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Cari insegnanti, per l imminente stagione invernale vi proponiamo le offerte formative

Dettagli

DOLOMITI FRIULANE. Trekking. 27-30 Agosto 2015

DOLOMITI FRIULANE. Trekking. 27-30 Agosto 2015 Trekking ANELLO DELLE DOLOMITI FRIULANE 27-30 Agosto 2015 Trekking ad anello in senso orario di 4 giorni all interno delle Dolomiti Friulane, tra guglie vertiginose e prati assolati. L itinerario attraversa

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 -

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 - ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 - Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

I.T.T. A.Pozzo Trento Progetto Fare memoria 2014. Programma uscita classi prime giovedì 5 giugno 2014

I.T.T. A.Pozzo Trento Progetto Fare memoria 2014. Programma uscita classi prime giovedì 5 giugno 2014 Programma uscita classi prime giovedì 5 giugno 2014 Giovedì 5 giugno 2014 dalle 10.30-13.00 le classi prime effettueranno un uscita in città sui luoghi della memoria con guida del Museo storico di Trento,

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE Rovereto, 01.07.2015 Caro Socio e Amico del Registro Fiat Italiano, ho il piacere di invitarti al 3 incontro di auto storiche denominato TOUR DOLOMITI DI BRENTA tutto d un FIATo che si svolgerà domenica

Dettagli

CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK

CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK Caro amico /amica socio dello Sci Club La Valletta, anche il prossimo anno il nostro sci club, organizza il tradizionale week-and di carnevale. Questʼanno

Dettagli

VIGO SABATO 27 DOMENICA 28 LUNEDÌ 29

VIGO SABATO 27 DOMENICA 28 LUNEDÌ 29 SABATO 27 21:00 MUSICA & TRADIZIONI: sfilata lungo Strada Rezia e concerto al padiglione manifestazioni della banda di Lecco. DOMENICA 28 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione

Dettagli

1. Schenna Riffianerweg Saltaus St. Leonhard ritorno. 2. Schenna Castel Goyen Castel Labers Fragsburg Greiterhof ritorno

1. Schenna Riffianerweg Saltaus St. Leonhard ritorno. 2. Schenna Castel Goyen Castel Labers Fragsburg Greiterhof ritorno Itinerari in MTB 1. Schenna Riffianerweg Saltaus St. Leonhard ritorno Dal piazzale del paese, il sentiero asfaltato Riffianerweg ci conduce in leggera discesa al Waalerhaus al Labboden. Il percorso si

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

Gli strumenti della geografia

Gli strumenti della geografia Gli strumenti della geografia La geografia studia lo spazio, cioè i tanti tipi di luoghi e di ambienti che si trovano sulla Terra. La geografia descrive lo spazio e ci spiega anche come è fatto, come vivono

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ Domenica 10.00-12.00

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

Erbario didattico visita e laboratorio didattico

Erbario didattico visita e laboratorio didattico 1 Erbario didattico visita e laboratorio didattico La grande varietà di specie vegetali presenti nel sito (circa 400 censite) offrono l opportunità di un esperienza unica per conoscere da vicino l aspetto

Dettagli

ViaggiOffRoad Sardegna 2014.! Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014

ViaggiOffRoad Sardegna 2014.! Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014 ViaggiOffRoad Sardegna 2014 Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014 COS É Il ViaggiOffRoad é un Tour in 4x4 Mitsubishi alla scoperta dei posti più belli d Italia e del Mondo. Durante il viaggio é sempre

Dettagli

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno Il Cornizzolo da Civate Zona Prealpi Lombarde Triangolo Lariano Corni di Canzo Tipo itinerario Ad anello Difficoltà E (per Escursionisti) Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

Villa Santi 2012. Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne.

Villa Santi 2012. Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne. Villa Santi 2012 SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne. È un antica casa rurale rinnovata attraverso un progetto di restauro

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

scopri l altro piano di Asiago

scopri l altro piano di Asiago scopri l altro piano di Asiago ASIAGO TREKKING L ALTRO PIANO DI ASIAGO Una vastissima rete di sentieri e mulattiere finalmente alla portata di tutti. Una rete di rifugi organizzati per scoprire l anima

Dettagli

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici Hotel Dragonara Scopri l Abruzzo in bici ABRUZZO BIKE TOUR In Abruzzo puoi pedalare immerso in splendidi paesaggi a diretto contatto con la natura, lontano dalla confusione e dal traffico. E possibile

Dettagli

1 ora + mezz ora di briefing 50 pilota + 30 passeggero. 2 ore + mezz ora di briefing 100 + 20 passeggero

1 ora + mezz ora di briefing 50 pilota + 30 passeggero. 2 ore + mezz ora di briefing 100 + 20 passeggero QUAD: TIPO DI ATTIVITA DURATA PREZZO FIRST TIME QUAD 1 ora + mezz ora di briefing 50 pilota + 30 passeggero EASY RIDE 2 ore + mezz ora di briefing + degustazione durante l escursione 80 pilota + 30 passeggero

Dettagli

SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014

SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014 SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014 CORVARA COLFOSCO LA VILLA BADIA SAN CASSIANO LA VAL www.altabadia.org INFO GENERALI Summer for kids è il programma estivo studiato per le

Dettagli

Gruppo del Prosac Tremosine. www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2014

Gruppo del Prosac Tremosine. www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2014 Gruppo del Prosac Tremosine www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2014 1 Denominazione itinerario : Bassa via del Garda II tappa ToscolanoMaderno-Gargnano Data escursione: 23/03/2014 Durata:

Dettagli

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE LUNEDIʼ Molveno h. 9,30/ 12,00 Passeggiata: ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dellʼumanità Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe,

Dettagli

A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD

A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD Il Parco Cerwood è il Parco Avventura più grande di Italia con 22 differenti percorsi avventura :un vero bosco di Emozioni Nel Bosco delle Emozioni del Parco Avventura Cerwood

Dettagli

MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014

MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014 MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014 Durante questo camp imparerai ad arrampicare autonomamente e da primo in cordata presso palestre e pareti di roccia. Inoltre apprenderai

Dettagli

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 La Casa per Ferie La Rondinella si trova in via Giralba n.5 ad Auronzo di Cadore (BL). E' situata in una zona tranquilla, circondata dalla meravigliosa vegetazione del Cadore, a 6 km dal centro paese e

Dettagli

OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI

OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI PER SCUOLE ASSOCIAZIONI- CRAL A SCHILPARIO ( 1135 mt Valle di Scalve BERGAMO ) SOGGIORNO ALLA CASA PER FERIE REGINA DEI MONTI Disponibilità della casa 80

Dettagli

VIGO DOMENICA 21 LUNEDÌ 22

VIGO DOMENICA 21 LUNEDÌ 22 DOMENICA 21 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

Dolci Ricordi. Bed. Breckfast. Itinerario Partenza Arrivo Descrizione Difficoltà

Dolci Ricordi. Bed. Breckfast. Itinerario Partenza Arrivo Descrizione Difficoltà Bed & Breckfast Dolci Ricordi I tinerari a piedi Itinerario Partenza Arrivo Descrizione Difficoltà Maccagno - Rasa - Pradonico ( del ) Campo dei Fiori - Punta di Mezzo del - - San Francesco - Maccagno

Dettagli

42 - MONTI TAIGETO (M. PROFITIS ILIAS) (sosta isolata, tende o rifugio che apre di rado)

42 - MONTI TAIGETO (M. PROFITIS ILIAS) (sosta isolata, tende o rifugio che apre di rado) 42 - MONTI TAIGETO (M. PROFITIS ILIAS) (sosta isolata, tende o rifugio che apre di rado) La più classica delle gite in montagna della Grecia davvero imperdibile e non difficile, merita tutta la sua fama:

Dettagli

PROGRAMMA SETTI- MANALE inverno dicembre > 22 marzo

PROGRAMMA SETTI- MANALE inverno dicembre > 22 marzo PROGRAMMA SETTI- MANALE inverno 2019-20 23 dicembre > 22 marzo LUNEDI Andalo h. 10,00 / 12 -CIASPOLE escursione con le Racchette da neve al pian dei Sarnacli. I segreti del bosco. family8+ Passeggiare

Dettagli

Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g

Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g È una sgambata di oltre 15 km... lunga, non difficile, ma che richiede comunque una buona perseveranza...

Dettagli