1. A TE GESÙ. Intro: RE- DO/ MI FA DO 4

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1. A TE GESÙ. Intro: RE- DO/ MI FA DO 4"

Transcript

1 ACCORDI

2 1. A TE GESÙ Intro: RE- DO/ MI FA DO 4 DO SOL A Te, Gesù, io canterò: LA- FA SOL DO Luce e speranza sei per me; DO SOL E su di Te, che Roccia sei, LA- FA SOL DO La vita mia resiste rà. FA LA- SOL Sostegno e pace mi darai LA- FA LA- SOL Nel le tempeste di quaggiù; DO SOL Conforto troverò ogni dì LA- FA SOL DO Nel grande amore Tuo, Gesù. Gesù divenne uomo, ma Non perse la divinità; Che gran giustizia, pace e amor Ai peccatori, poi donò: Col Padre ci riconciliò Ed il peccato cancellò; Ora, il perdono riceviam Grazie alla morte di Gesù. DO# SOL# In quella tomba non c è più: LA#- FA# SOL# DO# Cristo per noi risusci tò. DO# SOL# La luce venne fin quaggiù, LA#- FA# SOL# DO# La nostra vita rischia rò, FA# LA#- SOL# Ci riscattò, ci trasformò, LA#- FA# LA#- SOL# In Lui vittoria e pace abbiam. DO# SOL# Al Padre grazie noi rendiam

3 LA#- FA# SOL# DO# Del sacrificio di Gesù. RE SOL La morte più non temerò SI- SOL LA RE Per la potenza di Gesù; RE SOL Non più condanna e colpe avrò: SI- SOL LA RE Libero sono nel Signor. SOL SI- LA Il male e l uomo non potran SI- SOL SI- LA Strapparmi mai dalla Sua man, RE LA Con fede io resisterò SI- SOL LA RE Grazie alla forza di Gesù. Finale: MI- FA#- SOL RE

4 2. ALLELUIA PER CIÒ CHE FAI MI Creatore, Signore, Mi hai salvato e Ti loderò. Potente, per sempre, Non sarò mai più lo stesso DO#- LA Perché Tu, dall eternità, MI Sei venuto a noi, SI Gesù, Figlio di Dio! MI SI/RE# Coro: Sei morto, risorto LA/DO# SI Tu vivi e regni in noi. MI SI/RE# Ci mostri la Via, LA/DO# SI Dai al mondo libertà: LA SI MI Alleluia per ciò che fai!

5 3. QUEL CHE DIO HA FATTO IN ME DO SOL DO Ricco non più povero, FA LA- Forte non più debole, SOL/SI DO SOL DO Luce non più tenebre RE- SOL DO È quel che Dio ha fatto in me. SOL LA- FA DO Coro: Osanna, osanna all Agnel che morì! SOL LA- SOL/SI DO SOL DO Osanna, osanna è risorto e vive in me! (bis) Nella sua fonte di perdon Dio lavò i peccati miei, Tra le braccia sue d amor Pace e gioia sento in me LA RE LA RE Guarderò con fede a Lui SOL SI- Al Redentor che mi salvò, LA/DO# RE LA RE Cante - rò del Salvator MI- LA RE Cristo che mi liberò. LA SI- SOL RE Coro: Osanna, osanna all Agnel che morì! LA SI- LA/DO# RE LA RE Osanna, osanna è risorto e vive in me! (bis) SOL LA SI- SOL LA RE Finale: I peccati miei pagò, è quel che Dio ha fatto in me.

6 4. CIRCONDAMI Intro: ( E lasciami sentir...) SOL- DO FA SIb MI LA RE- RE RE- LA Circondami, Signore, col Tuo Spirito, RE- Circondami, Signore, col Tuo Spirito. (bis) RE SOL- DO FA SIb [E lasciami sentir il fuoco del Tuo amor MI 7 LA RE- Qui nel mio cuore, oh Dio.] (bis) Battezzami, Signore, col Tuo Spirito... SI MI- SI [Riempimi, Signore, col Tuo Spirito, MI- Riempimi, Signore, col Tuo Spirito.] (bis) MI LA- RE SOL DO [E lasciami sentir il fuoco del Tuo amor FA# 7 SI MI- Qui nel mio cuore, oh Dio.] (bis)

7 5. OH CHE GRAN GIORNO SARÀ FA FA7 Oh che gran giorno sarà, SIb FA Il giorno che Gesù tornerà. RE- Oh che gran giorno sarà, SOL DO7 Il giorno che Gesù tornerà. FA FA7 Coi Suoi angeli, con un grido potente SIb SOL- Come un fulmine, da levante a ponente. FA RE- Oh che gran giorno sarà SOL- DO7 FA Il giorno che Gesù tornerà. FA7 Ed io volerò SIb FA In un attimo al Suo ritorno RE- SOL DO Volerò, quando la tromba suonerà FA FA7 SIb FA La mancanza del mondo non sentirò RE- SOL- DO FA Della presenza di Dio mi sazierò.

8 6. SANTO È IL SIGNOR SOL DO RE Cantiamo insieme al Re, MI- DO RE C inchiniamo, adoriamo Gesù. SOL DO RE Siamo forti soltanto in Lui, MI- DO RE Eccelso, maestoso Egli è. LA DO LA DO Ed insieme cantiam, a Lui cantiam: SOL DO RE Coro: Santo è il Signor, l Onnipotente MI- DO RE A Lui l onore e la gloria. SOL DO RE Santo è il Signor, l Onnipotente MI- DO RE [A Lui l onore e la gloria.] (bis) SOL RE/FA# FA DO Ponte: Il canto della lode a Dio risuona tutto intorno a noi. (bis) LA DO LA DO Ed insieme cantiam, a Lui cantiam:

9 7. GLORIA ED ONORE DO DO 4 DO DO 4 DO Gloria ed ono re, forza e poten za DO MI- LA- MI- 7 Diamo al nostro Signor. DO DO 4 DO DO 4 DO Tutto il crea to, ogni nazio ne DO MI- LA- SOL Dia lode al nostro Signor. FA RE- 7 SOL MI- 7 SOL Coro: Ogni lingua dichiare rà che la gloria è Tua, FA RE- 7 SOL MI- 7 SOL Adorando confesserà il Tuo no me, FA RE- 7 SOL MI- 7 SOL E la Chiesa proclamerà per sem pre FA RE- 7 SOL Che il Tuo regno mai fine avrà. DO SOL/ SI FA/ LA [Eterno Tu sei!] (bis) SOL DO DO 4 DO Ponte: I cieli e la terra proclamano SIb FA DO Che Gesù è il nostro Signor. DO DO 4 DO Non c'è nessun altro ch'è pari a Lui. SIb FA DO Cantiamo al nostro Signor.

10 8. SALMO 25 Intro: FA#- MI RE FA#- LA LA7 RE LA/DO# A Te, Eterno Dio, elevo l anima mia. FA#- DO#- Dio mio, io mi confido in Te, SI- MI Fa ch io non sia deluso. LA RE LA/ DO# Le Tue vie fammi conoscere, RE/ FA# LA/ DO# Insegnami i Tuoi sentieri. FA#- DO#- RE MI LA Guidami ed ammaestrami nella Tua Verità. Finale: FA#- MI RE FA#-

11 9. TU SEI IL VERO DIO LA RE LA Tu non sei un dio creato, d argento e d or; RE LA Tu non sei un dio che vive per volontà dell uom; LA/ SOL# FA#- MI LA Tu non sei un dio che brama ciò che possiamo dar, MI RE Nel tuo pian, è il tuo voler. (bis) LA Coro: Tu sei il Dio Sovran nella gloria del ciel, LA/ FA# RE Dall eternità unico Signor. LA MI/ SOL# E in quest ora, nella gioia e nel duol, FA#- MI RE Siedi sul Tuo tron, Tu sei Dio e Signor. LA/ SOL# Tu sei il vero Dio potente, regni in maestà; Tu sei il vero Dio il cui nome mai fine avrà; Tu sei il solo Dio ch è degno di ciò che possiamo dar, Sei il Signor, è il tuo voler Coro: Tu sei il Dio Sovran nella gloria del ciel... LA LA/ SOL# LA/ FA# RE MI Ponte: Sei Fedele, sei Potente, sei Eterno, questo tu sei.

12 10. TI CELEBRERÒ Intro: FA#- MI/ SOL# LA MI SI FA#- MI/ SOL# LA Mio Dio, tu sei tutto per me, MI La dolce tua presenza riempie il cuore, SI Lode e onore canto a te, Gesù. FA#- MI/ SOL# LA Cosa farei senza di te, MI Hai salvato la mia vita col tuo amore, SI Grazia e forza sono in te. FA#- MI/ SOL# LA La gioia ora vive in me! FA#- MI/ SOL# LA SI Con tutto il cuore innalzo il nome tuo! MI DO#- Coro: Ti celebrerò, ti celebrerò, LA MI/ SOL# Adoro solo te, Gesù DO RE Dimora e vivi nel mio cuor! MI DO#- Ti celebrerò, ti celebrerò, LA MI/ SOL# La mia preghiera volgo a te, DO RE FA#- MI/ SOL# LA La vita mia ti dono, oh Signor! SI MI Ti celebrerò!

13 11. AL SICURO IN TE LA MI /SOL# FA#- RE SI 7 /RE# MI 4 MI Ven_go a Te, proteg_gi mi, LA MI /SOL# FA#- SI- 7 MI 4 MI Co pri mi con la Tua mano, oh Dio. RE MI LA Coro: Quando la tempesta arrive_rà, RE MI FA#- Volerò più in alto insieme a Te. RE MI LA Sei al di sopra di ogni avversi tà, RE MI LA 4 Sarò al sicuro in Te, Signor. Il mio cuor riposa solo in Te, confiderò nella potenza Tua. RE MI FA#- Finale: Sarò al sicuro in Te, Signor, RE MI LA Sarò al sicuro in Te, Signor,

14 12. INEFFABILE SI- LA/ DO# RE Dalle altezze del cielo agli abissi del mar MI- RE DO Il creato rivela la sua maestà. SI- LA/ DO# RE Tra i profumi e i colori di ogni stagion MI- RE DO Ogni cosa creata che musica fa! SOL LA Tutto esclama: RE LA Coro1:Ineffabile, ammirabile SOL SI- Poni le stelle nel cielo e un nome gli dai FA#- SOL Meraviglioso sei Dio! RE LA Potente, Eterno SOL SI- Con riverenza e umiltà proclamiamo chi sei, FA#- SOL Meraviglioso sei Dio! Chi comanda ai fulmini dove cader E chi forma la neve nel cuore del ciel, Chi rigenera il caldo e la luce del sol E chi manda la luna a nasconderla un po? Solo tu puoi! Coro1: Ineffabile, ammirabile... (Meraviglioso sei Dio...) SOL MI- DO FA RE# FA Coro1: Ineffabile, ammirabile... Coro 2: Ineffabile, ammirabile SOL LA SOL/ SI LA/ DO# SI- Poni le stelle nel cielo e un nome gli dai, FA#- SOL Meraviglioso sei Dio! RE LA Immutabile, incomparabile SOL SI- Vedi il profondo del cuore e la grazia gli dai, FA#- SOL SI- Meraviglioso sei Dio!

15 13. DALLA NASCITA DEL SOL DO LA- DO /SOL [Dalla nascita del sol fino al suo tramonto vorrò RE- FA- 6 /SOL DO SOL 5 Lodare il Signor con tutto il cuor.] (bis) FA FA# dim DO MI Loda il Signor, lodatelo voi servitori Suoi, FA SOL DO DO 7 Glorificate il Creatore. FA FA# dim Benedetto è il nome Suo DO MI FA SOL 7 DO Da ora in poi e per l eterni tà.

16 14. TU HAI DIPINTO I CIELI MI- SI- MI- SI- Tu hai dipinto i cieli e hai fatto il mar, DO LA- SI 7 Oh mio Creator, in Te la vita ho. MI- SI- MI- SI- Aiutami a scoprire la ricchezza che c'è in Te, DO LA- SI 7 Il Tuo amore e la Tua fedeltà. MI- RE DO RE SOL Coro: A Te, Si gnor, la mia preghiera va DO LA- SI 7 Solo il mio cuore esprimere potrà MI- RE DO RE SOL La lo de a Te come un profumo è DO LA- SI 7 MI- Adoro Te per chi Tu sei. Tu hai dipinto i cieli ed hai fatto il mar, Il volto Tuo un giorno io vedrò. Da quando Ti ho cercato, la vita in Te ho trovato E sempre T'amerò con tutto il cuor.

17 15. TI BENEDIRÒ INTRO: LA MI /SOL# FA#- RE (x2) LA MI /SOL# FA#- RE Ti benedirò, quando nell'abbondanza son. LA /DO# MI /SI RE Quando il fiume strariperà, Ti benedirò. LA MI /SOL# FA#- RE Ti benedirò, anche se nel deserto son, LA /DO# MI /SI RE Dove nulla io troverò. Ti benedirò. LA MI /SOL# FA#- RE LA MI /SOL# FA#- RE Le benedizioni Tue riceverò. Anche nella notte buia esclamerò: LA MI /SOL# FA#- RE Coro: Benedetto è il nome del Signor, benedetto è! LA MI /SOL# Benedetto è il nome del Signor, FA#- MI RE MI FA#- /RE Benedetto il Suo glorioso Nom! Ti benedirò quando il sol splende su di me E ogni bene è intorno a me. Ti benedirò. Ti benedirò, se seguendoti soffrir dovrò, Con dolore a Te offrirò e Ti benedirò. Le benedizioni Tue riceverò. Anche nella notte buia esclamerò: LA MI FA#- RE Ponte:[Se Egli mi darà o se mi toglierà, LA MI FA#- RE Io sempre canterò: benedetto sei! ] (bis)

18 16. IO TI OFFRO ME STESSO RE RE/ SOL Quello che sono, quello che ho RE/ LA RE LA/ DO# Io lo depongo ai tuoi piedi, Signor. SI- SOL Ogni mio errore io lascio a Te; MI- RE MI- LA Le gioie, i dolori io dono a Te. RE SI- Coro: Io ti offro me stesso e Tu, MI- RE/ FA# SOL LA Dio della vita mia, cambia questo cuore. RE SI- MI- RE/ FA# Io ti offro i miei giorni e Tu, fonte di Santità, SOL LA SI- SOL LA RE Ne farai una lode a Te nell'offerta di Gesù. Quello che fui, che mai sarò, Ogni mio sogno e progetto, Signor, Tutto in Te io riporrò E un nuovo cammino con te scoprirò. SIb DO LA- RE- Ponte: Cosa Ti diamo che non sia Tuo dono? SIb DO LA- RE- E cosa abbiamo che non sia già Tuo? SIb DO LA- RE Ogni creatura vivendo canti SOL- FA DO 4 DO Le Tue meraviglie, Signor.

19 17. BRILLERÀ IL SUO NOM FA SIb DO- SIb/RE MIb Coro1:Non c è, non c è salvezza SIb DO FA Se non nel nome di Gesù. SIb DO- SIb/RE MIb Non c è, non c è salvezza SIb FA SIb RE4 Se non nel nome del Signor. (bis) RE Mib FA/Mib RE SOL- (Egli sentì) Sentì il mio grido, venne e mi guarì, Mib FA/Mib RE SOL- (Tolse il dolor) Tolse il dolore e il mio cuor lenì, Mib FA/Mib RE SOL- (Al mio cuor) Alla mia vita conforto offrì. DO FA Brillerà il Suo nom per sempre, ogni dì. Coro1: Non c è, non c è salvezza... (Ei si fermò) Ei si fermò per poi toccarmi, (Per rimaner) Per rimanere e non lasciarmi, (Fece in me) Tutto Ei compì santificandomi. SOL4/SOL Brillerà il Suo nom per sempre, ogni dì. DO RE- DO/MI FA Coro 2:Non c è, non c è salvezza DO RE SOL Se non nel nome di Gesù. DO RE- DO/MI FA Non c è, non c è salvezza DO MI LA- RE7 Se non nel nome del Signor. DO MI LA- RE7 Se non nel nome del Signor DO FA DO FA Non c è salvezza, non c è salvezza DO FA SOL DO FA Non c è salvezza in nessun altro nome, RE- SOL DO Il nome di Gesù.

20 18. VENITE A ME FA LA- SOL- SIb /FA Gesù risolvere può ogni problema, SIb /RE DO /MI FA SIb DO Egli spostare potrà ogni montagna. FA LA- SOL- SIb /FA Egli la calma sa dar in ogni tempesta SIb /RE DO /MI SIb/ FA FA Ed il più grande dolor sa consolare. FA LA- Coro: Lui da solo portò su di Sé SOL- DO DO /MI SIb /FA FA I pesi del mondo, amico mio, Lui avrà cura di Te. SIb DO FA LA- SOL- SOL- /FA Ge sù solo portò su di Sé i pesi del mondo, DO /MI SOL- DO FA Amica mia, Lui avrà cura di Te. SIb DO RE- LA- Ponte: Dis se: Venite a me, DO SOL Se siete stanchi, SIb DO SIb 4 E riposo vi darò, RE- DO RE E riposo vi darò, SIb DO RE E riposo vi darò.

21 FA FA/ SOL SIb Profondo amor del Padre che FA/ LA DO/ SOL DO E' alto più del cielo FA FA/ SOL SIb Mandò Gesù a morir per me FA/ LA DO FA Perduto, ma prezio so! FA FA/ SOL SIb Ma grande fu il dolore che FA/ LA DO/ SOL DO Iddio voltò lo sguardo. RE- DO SIb Trafitto e stroncato fu FA DO/ MI FA Per dare vita al mon do. 19. PROFONDO AMOR DEL PADRE Ecco quell'uomo di dolor Sul legno della croce Portare la vergogna mia, Spirando a gran voce. "Elì! Elì!" gridò allor "Padre, tutto è compiuto!" Schernito e disprezzato Lui Patì il mio castigo. SOL SOL/ LA DO Indegno io salvato son SOL/ SI RE/ LA RE Per quel profondo amore SOL SOL/ LA DO Perciò, in Dio mi glorie rò SOL/ SI RE SOL Gesù mio Redento re SOL/ SI SOL/ LA DO [Perché m'amo fino a mo rir? SOL/ SI RE/ LA RE Io non so dar risposta MI- RE DO Ma sempre io Lo adore rò SOL RE/ FA# SOL Ora appartengo a Cri sto!] (b

22 20. DIO VENGO A TE INTRO: LA FA#- RE LA 2 LA SI- LA /DO# FA#- MI 4 MI Dio, vengo a Te, mi presento al Tuo trono così. LA SI- LA /DO# RE MI Tutto ciò che mi agita lo lascio qui. LA SI- LA /DO# FA#- MI 4 MI Dio vengo a Te, il mio cuore lo spando ai Tuoi piè. LA SI- LA /DO# RE MI Togli tutto ciò che mi separa da Te. FA#- DO#- RE LA 2 Le mie ansie non Ti son nascoste, Tu hai cura di me. FA#- DO#- RE MI Fiducioso lo sguardo a Te volgo e mi fondo su Te. RE 9 LA /DO# MI Coro: Dammi un nuovo cuor tutto per Te. RE LA /DO# MI Metti un nuovo canto dentro me. RE LA /DO# Riempimi col Tuo Spirito, SI- 7 MI LA Sei Tu la lode del mio cuor.

23 21. GIOIA SEI PER ME SOL 6 DO 7 SOL 6 Gioia sei per me, mio buon Gesù, mio buon pastore. SOL /MI DO RE 4 RE Lode, gloria e onore Ti appartengono, mio Gesù. MI- DO SI- SI /RE# MI- Solo Tu rallegri e doni amor, metti luce nel mio cuor, DO RE RE 7 SOL Mi hai formato, mi hai salvato dando vita al mio cuor. SOL /SI DO RE SOL Coro: Soltanto in Te ripongo tutta la mia fede, SOL 7 DO RE SOL /MI Soltanto in Te, Gesù, io sempre spererò. DO RE /DO SI- SI /RE# MI- Soltanto Tu e solo Tu metti pace, gioia e amor, DO RE SOL Metti luce in quanti ancor non Ti hanno nel cuor.

24 22. APRI I MIEI OCCHI RE SOL /RE LA /RE RE SOL /RE Coro: [Apri i miei occhi e fammi vedere le meraviglie LA /RE RE SI- FA#- Della grazia Tua, per contemplare SOL FA#- MI- 7 LA 4 LA Il Tuo splendore mentre adoro Te.] (x2) MI- LA 2 RE 2 Mentre adoro Te. RE SOL RE /FA# 1. Oh Signore noi crediam SOL SI- Nel Tuo grande e immenso amor. FA#- MI- Nei momenti più difficili, LA Quando non sappiamo cosa far, RE SOL RE /FA# SOL Noi veniam davanti a Te, al trono della grazia Tua, SI- FA#- MI- E con gli occhi della fede noi LA La Tua gloria contempliam.

25 23. TUA MAESTÀ SOL 9 RE /FA# SOL /MI SOL /SI DO RE /LA SOL 9 Re dei re, Mae stà, Dio del ciel, vivente in me. RE SOL 9 RE /FA# SOL /MI Caro Salvator, Amico ver, SOL /SI DO RE SOL 9 Mio liberator, tutto Tu sei. DO /MI RE /FA# MI- RE /FA# Tutto di me si prostra al Tuo tron. RE SOL 9 RE SOL /MI Coro: Tua Maestà, noi adoriam, RE DO SOL /SI LA- RE 4 RE Noi ci prostriam davanti a Te. SOL 9 RE /FA# SOL /MI Vesti reali non meritiam, SOL /RE DO RE 4 RE SOL 4 Viviamo per servir Ti, oh Re! La terra e il ciel adoran Te. Eterno amor, Tu sei il fedel. Ci hai fatti sacerdoti e re, Portando peccatori al trono Tuo. Tutto di me grida gloria a Te.

26 24. IO MI RALLEGRO RE LA/ DO# SOL/ SI LA Coro: [Io mi rallegro quando vado SOL RE/ FA# LA RE Nella dimora dell Eterno.] (bis) RE SOL Un giorno insieme a Te LA RE LA/ DO# Val più che mille altrove, SI- SOL Un giorno insieme a Te MI LA Val più che mille altrove. [Riuniti nel Suo nome Gesù è tra di noi.] (bis) [Quel che domanderemo Ei ce lo accorderà.] (bis) [Se Dio è insieme a noi Chi sarà contro di noi.] (bis) SI 7 MI SI/ RE# LA/ DO# SI Coro: [Io mi rallegro quando vado LA MI/ SOL# SI MI Nella dimora dell Eterno.] (bis)

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA MI FA#-7 Se sarete poveri nel cuore, beati voi: LA6 MI sarà vostro il Regno di Dio Padre. MI FA#-7 Se sarete voi che piangerete, beati voi, LA6 MI perché

Dettagli

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Scarica questo libretto Ascolta le canzoni in MP3 http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Canti con accordi 1 Lo spirito e la sposa z do

Dettagli

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il tempo di Natale è un tempo di doni - un dono dice gratuità, attenzione reciproca,

Dettagli

Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT

Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT Parola della Grazia Worship Team Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT Ti servirai di me ( 2006 Giovanni Di Sano & Marta Cascio) Verse Sol#Min Si5 Fa#5 Mi Mio Signore Mio Salvatore Fatti Conoscere Sol#Min

Dettagli

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ======================================================================

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ====================================================================== -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO 03.01.2016 Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Bianco ============================================ II DOMENICA

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. BREVIARIO BENEDIZIONE

Dettagli

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese Canti per i funerali Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese SYMBOLUM 77 (84) 1. Tu sei la mia vita, altro io non ho Tu sei la mia strada, la mia verità Nella tua parola io camminerò

Dettagli

Adorazione Eucaristica

Adorazione Eucaristica Adorazione Eucaristica Pregare come i Santi I santi sono coloro che hanno creduto e vissuto con amore il mistero di Cristo. Essi hanno saputo vivere nel difficile nascondimento la preghiera, sottratta

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELLA PASQUA lezionario festivo anno C Sabato 13 febbraio 2016,

Dettagli

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio Celebrare un anniversario non significa rievocare un avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento di grazie una realtà presente che ha

Dettagli

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World LOCUZIONI AL MONDO Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World 2 Sommario 1. La decisione della SS. Trinità al tuo

Dettagli

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Il Signore ci fa suoi messaggeri Abbiamo incontrato Gesù, ascoltato la sua Parola, ci siamo nutriti del suo Pane, ora portiamo Gesù con noi e viviamo nel suo amore. La gioia del Signore sia la vostra forza!

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE

PARROCCHIA SACRO CUORE PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 2013 1 ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 30 OTTOBRE 2013 SULLE STADE DEL MONDO PRESIEDE DON CARLO IADICICCO MISSIONARIO FIDEI DONUM

Dettagli

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa TUTTO CIO CHE FA Furon sette giorni così meravigliosi, solo una parola e ogni cosa fu tutto il creato cantava le sue lodi per la gloria lassù monti mari e cieli gioite tocca a voi il Signore è grande e

Dettagli

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it XI DOMENICA PRIMA LETTURA Il Signore ha rimosso il tuo peccato: tu non morirai. Dal secondo libro di Samuèle 12, 7-10.13 In quei giorni, Natan disse a Davide: «Così dice il Signore, Dio d Israele: Io ti

Dettagli

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina .. mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede (2 Pietro 1:5) Natale Mondello 14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina Dio ha un piano per

Dettagli

credente. La Parola di Dio sarà annunciata anche ai più piccoli con un programma a loro dedicato.

credente. La Parola di Dio sarà annunciata anche ai più piccoli con un programma a loro dedicato. 2 BENVENUTO Il comitato organizzatore vi dà un cordiale benvenuto al XX Incontro Provinciale Giovanile della provincia di Agrigento, anche quest anno tenuto nella comunità ADI di Raffadali (AG). Predicatore

Dettagli

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni CANZONE: QUESTO VESTITO BELLISSIMO Giacobbe: Ecco, figlio qui per te una cosa certo che ti coprirà, ti scalderà, e poi sarà un pensiero mio per te. Ti farà pensare a me, al

Dettagli

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra Di seguito una selezione di 10 brani per il SALMO RESPONSORIALE. Il Salmo segue la Prima Lettura. É una preghiera comunitaria che coinvolge tutta l'assemblea. Potrebbe essere uno dei vostri invitati a

Dettagli

AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

AUGURI DI BUON COMPLEANNO! ANSELM GRÜN AUGURI DI BUON COMPLEANNO! Queriniana Tanti auguri Oggi è il tuo compleanno. Ti faccio tanti auguri. Ti auguro ciò che gli ebrei esprimono con la parola Shalom. Shalom non significa soltanto

Dettagli

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa Parrocchia Santi Pietro e Paolo Venite alla festa Questo libretto e di: Foto di gruppo 2 Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Occhi: se i miei occhi sono attenti, possono cogliere i gesti

Dettagli

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA I A6 BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA Parrocchia Domenica CANTO D INIZIO NEL TUO SILENZIO Nel tuo silenzio accolgo il mistero venuto a vivere dentro di me, sei tu che vieni, o forse è più vero

Dettagli

Novena di Natale 2015

Novena di Natale 2015 Novena di Natale 2015 io vidi, ed ecco, una porta aperta nel cielo (Apocalisse 4,1) La Porta della Misericordia Signore Gesù Cristo, tu ci hai insegnato a essere misericordiosi come il Padre celeste, e

Dettagli

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te!

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te! Liturgia per matrimonio Versione abbreviata della liturgia di matrimonio della Chiesa luterana danese, autorizzata con risoluzione regale del 12 giugno 1992 ENTRATA (PRELUDIO) DI ENTRATA SALUTO Pastore:

Dettagli

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama Adorazione Eucaristica a cura di Don Luigi Marino Guida: C è un esperienza che rivela il potere unificante e trasformante dell amore, ed è l innamoramento, descritto in modo splendido nel Cantico dei Cantici.

Dettagli

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 ADESTE FIDELES Adeste fideles Læti triumphantes Venite, venite in Bethlehem Natum videte Regem angelorum Venite adoremus, Venite adoremus, Venite adoremus

Dettagli

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone 1 ANNO CATECHISMO 2014-2015 Alla Scoperta di Gesù SUSSIDIO SCHEDE RISCOPERTA DEL BATTESIMO 1 NOME COGNOME Le mie catechiste NOME COGNOME Telefono NOME COGNOME Telefono

Dettagli

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi 26 maggio SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi SOLENNITÀ Secondo attendibili testimonianze storiche, il 26 maggio 1432 in località Mazzolengo, vicino a Caravaggio, dove c era una

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA

PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA 2 maggio 2015 Canto iniziale Cel. Nel nome del Padre TI PORTAVO IN BRACCIO Una notte un uomo fece un sogno. Sognò che stava camminando

Dettagli

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Siamo figli di Dio Dio Padre ci chiama ad essere suoi figli Leggi il catechismo Cosa abbiamo imparato Ci accoglie una grande famiglia: è

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 14 novembre 2009,

Dettagli

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr.

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr. I Quaresima B Padre buono, ti ringraziamo per aver nuovamente condotto la tua Chiesa nel deserto di questa Quaresima: donale di poterla vivere come un tempo privilegiato di conversione e di incontro con

Dettagli

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Come mai chiedi da bere a me? Domenica 9 Novembre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30

Dettagli

Voci dall infinito. richiami per l Anima

Voci dall infinito. richiami per l Anima Voci dall infinito richiami per l Anima Copertina di Rocco Vassallo. Disegni di Mario G. Galleano. Mario Giovanni Galleano VOCI DALL INFINITO richiami per l Anima www.booksprintedizioni.it Copyright 2013

Dettagli

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO PROPOSTA PER UN ADORAZIONE EUCARISTICA DI UN ORA* 1 SETTEMBRE 2015 * Prepared by Pontifical Council for Justice and Peace, translated by Franca Silvestri

Dettagli

PREGHIERA DI SAN GIROLAMO

PREGHIERA DI SAN GIROLAMO SUPPLICA A SAN GIROLAMO P. Nel nome del Padre. Amen. P. Rivolgiamoci al Signore Gesù con la preghiera di san Girolamo, per ottenere la conversione del cuore, fonte di riconciliazione e di pace con Dio

Dettagli

La Tua volontà. Gesù è la Via, la Verità e la Vita. la-do. intro: strofa: la-gesù mostrami le Tue vie, insegnami i Tuoi sentieri.

La Tua volontà. Gesù è la Via, la Verità e la Vita. la-do. intro: strofa: la-gesù mostrami le Tue vie, insegnami i Tuoi sentieri. La Tua volontà Gesù è Via, Verità e Vita testo: Emanue Lo Piccolo, musica: Daniele Cascio Cd: Gesù è via, verità e vita Cd: Gesù è via, verità e vita -- (5) -- stro: (5) - (5) -Ciò che ci unisce è fede

Dettagli

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino?

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino? RITI DI ACCOGLIENZA DIALOGO CON I GENITORI E I PADRINI Celebrante: Genitori:... Che nome date al vostro bambino? Celebrante: Per... che cosa chiedete alla Chiesa di Dio? Genitori: Il Battesimo. Celebrante:

Dettagli

Tre minuti per Dio SHALOM

Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Editrice Shalom - 22.05.2005 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile concessione Fondazione di Religione Santi

Dettagli

Canti di Lode. Ogni creatura che respira, lodi il Signore. Alleluia. (Salmo 150:6)

Canti di Lode. Ogni creatura che respira, lodi il Signore. Alleluia. (Salmo 150:6) Canti di Lode Ogni creatura che respira, lodi il Signore. Alleluia. (Salmo 150:6) Caro fratello e cara sorella, i cantici contenuti in questa raccolta hanno come obiettivo quello di lodare e adorare il

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

Le tentazioni di Gesù. e le nostre. Camminando verso la Pasqua. e le nostre. Prima settimana di Quaresima «anno A»

Le tentazioni di Gesù. e le nostre. Camminando verso la Pasqua. e le nostre. Prima settimana di Quaresima «anno A» Prima settimana Le tentazioni di Gesù e le nostre «Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo» (Mt 4,1-11). 1. Osserviamo il disegno. Tenendo presente il brano del Vangelo

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 17 novembre 2012,

Dettagli

ACCLAMATE IL SIGNOR LA TERRA È PIENA DELLA MISERICORDIA DEL SIGNOR CON LA PAROLA I CIELI E TERRA, I MONTI ED I MARI LUI CREÓ

ACCLAMATE IL SIGNOR LA TERRA È PIENA DELLA MISERICORDIA DEL SIGNOR CON LA PAROLA I CIELI E TERRA, I MONTI ED I MARI LUI CREÓ ACCLAMATE IL SIGNOR LA TERRA È PIENA DELLA MISERICORDIA DEL SIGNOR CON LA PAROLA I CIELI E TERRA, I MONTI ED I MARI LUI CREÓ LA TERRA È PIENA DELLA MISERICORDIA DEL SIGNOR CON LA PAROLA I CIELI E TERRA,

Dettagli

5ª tappa L annuncio ai Giudei

5ª tappa L annuncio ai Giudei Centro Missionario Diocesano Como 5 incontro di formazione per commissioni, gruppi e associazioni missionarie 3 anno Febbraio 09 Paolo: la Parola di Dio non è incatenata 5ª tappa L annuncio ai Giudei Pagina

Dettagli

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 GRUPPOQUINTAELEMENTARE Scheda 02 LA La Parola di Dio scritta per gli uomini di tutti i tempi Antico Testamento composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 Nuovo

Dettagli

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C)

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C) SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE (ANNO C) Grado della Celebrazione: Festa Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il brano evangelico di oggi ci offre il ritratto di ogni famiglia nelle sue componenti

Dettagli

BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO

BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO PREGHIERA PER LA CANONIZZAZIONE Signore Gesù, che per riscattarci hai voluto incarnarti a Nàzaret, nascere a Betlemme e morire a Gerusalemme, degnati di ricordarti che la

Dettagli

IL VENERABILE DON PASQUALE UVA:

IL VENERABILE DON PASQUALE UVA: IL VENERABILE DON PASQUALE UVA: - - - - - - 11 - - - La fede: risposta d amore al Dio Amore - - - 12 Si conosce Dio per fede, e non vi è altra via sulla ter- ra per conoscerlo. E la religiosa pratica questa

Dettagli

BEATO L UOMO. Camminiamo sulla strada. me l'hai detto, son sicuro, non potrai scordarti di me.

BEATO L UOMO. Camminiamo sulla strada. me l'hai detto, son sicuro, non potrai scordarti di me. BEATO L UOMO Beato l'uomo che retto procede e non entra a consiglio con gli empi e non va per la via dei peccatori, nel convegno dei tristi non siede. Nella legge del Signore ha risposto la sua gioia;

Dettagli

Pregate il Padrone della messe

Pregate il Padrone della messe PASTORALE VOCAZIONALE Pregate il Padrone della messe Dalla Trinità all Eucaristia: chiamati alla comunione Suor Carmela Pedrini L icona della Trinità di Andrei Rublev (1360-1430) si ispira all apparizione

Dettagli

1. PREGHIERA, INVOCAZIONE. 1. Richiesta di salvezza salmo 3 8 Alzati, Iavè, salvami, mio Dio.

1. PREGHIERA, INVOCAZIONE. 1. Richiesta di salvezza salmo 3 8 Alzati, Iavè, salvami, mio Dio. I - RICHIESTA A DIO La preghiera è la relazione fondamentale dell anima che riconosce, ascolta e dialoga con Dio. Preghiera è superamento dell angoscia della propria solitudine; è liberarsi dal terrore

Dettagli

Al Cuore Immacolato di Maria. Rifugio di tutte le anime. Per ottenere grazia. In un estremo bisogno

Al Cuore Immacolato di Maria. Rifugio di tutte le anime. Per ottenere grazia. In un estremo bisogno Al Cuore Immacolato di Maria Rifugio di tutte le anime Per ottenere grazia In un estremo bisogno Questa preghiera è nata dal cuore di Natuzza, all età di nove anni, in un momento di estremo bisogno e una

Dettagli

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE CANZONE: LE NOSTRE CANZONI DI NATALE VIENI BAMBINO TRA I BAMBINI Quando la notte è buia E buio è anche il giorno, non credi che il domani potrà mai fare ritorno. Quando la notte è fredda C è il gelo nel

Dettagli

RITO DELLA MESSA. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen.

RITO DELLA MESSA. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen. RITO DELLA MESSA RITI DI INTRODUZIONE Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti

Dettagli

Grido di Vittoria.it

Grido di Vittoria.it COME ENTRARE A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA DI DIO La famiglia di Dio del Pastore Mario Basile Il mio intento è quello di spiegare in parole semplici cosa dice la Bibbia sull argomento, la stessa Bibbia che

Dettagli

ORDINARIO DELLA MESSA

ORDINARIO DELLA MESSA RITI DI INTRODUZIONE CANTO D'INGRESSO Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. La grazia del Signore nostro Gesú Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti

Dettagli

NOVENA DI NATALE. Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo.

NOVENA DI NATALE. Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo. NOVENA DI NATALE NOVENA DI NATALE Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo. Gioisci, figlia di Sion, esulta, figlia di Gerusalemme: ecco, il Signore verrà, ed in quel giorno vi sarà

Dettagli

M I S T E R I D E L D O L O R E

M I S T E R I D E L D O L O R E M I S T E R I D E L D O L O R E Mio Dio, dona a tutti, a tutti gli uomini, la conoscenza di te e la compassione dei tuoi dolori. Le rosaire. Textes de, Monastère de Chambarand, Roybon 2009, p. 27 1. L

Dettagli

NON TEMERE, SOLO ABBI FEDE FEDE È CERTEZZA DI COSE CHE SI SPERANO E DIMOSTRAZIONE DI COSE CHE NON SI VEDONO

NON TEMERE, SOLO ABBI FEDE FEDE È CERTEZZA DI COSE CHE SI SPERANO E DIMOSTRAZIONE DI COSE CHE NON SI VEDONO NON TEMERE, SOLO ABBI FEDE Cos è la fede? FEDE È CERTEZZA DI COSE CHE SI SPERANO E DIMOSTRAZIONE DI COSE CHE NON SI VEDONO EBREI 11:1 che si sperano SPERANZA: Aspettazione fiduciosa di qualcosa in cui

Dettagli

Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio

Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio INTRODUZIONE: andare dove Dio è veramente adorato 1. DIO VIENE AD INCONTRARE NOI (Adamo ed Abramo) Adamo: Abramo: Genesi 12:6,7 (Sichem) - Genesi 14:8 (Bethel)

Dettagli

questo libretto è di:...

questo libretto è di:... 12 arrivederci alla prossima VOLTA PROGETTO ORATORI Diocesi di Ancona - Osimo E tempo per NOI questo libretto è di:... VANGELO Mt 17,1-9 + Dal Vangelo secondo Matteo In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro,

Dettagli

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Attimi d amore Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Distesa davanti alla collina Occhi verdi come il prato distesa e non pensi a nulla. Ricordo

Dettagli

PERCHÉ IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI

PERCHÉ IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI PERCHÉ IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI (Gv 3, 17b) Ufficio Liturgico Diocesano proposta di Celebrazione Penitenziale comunitaria nel tempo della Quaresima 12 1 2 11 nella lode perenne del tuo nome

Dettagli

-------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO www.lachiesa.it/liturgia

-------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO www.lachiesa.it/liturgia -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO www.lachiesa.it/liturgia ====================================================== IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA

Dettagli

2. [19]Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore.

2. [19]Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore. MARIA DISCEPOLA DELLA PAROLA E MAESTRA DI PREGHIERA + Dal Vangelo secondo Luca 1,26-56 In quel tempo, l angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, sposa

Dettagli

I. B 3. Ti lodo Signore, perché mi hai fatto come un prodigio (salmo 139) FELICI DEL TUO ARRIVO con te lodiamo il Signore

I. B 3. Ti lodo Signore, perché mi hai fatto come un prodigio (salmo 139) FELICI DEL TUO ARRIVO con te lodiamo il Signore I. B 3 Ti lodo Signore, perché mi hai fatto come un prodigio (salmo 139) FELICI DEL TUO ARRIVO con te lodiamo il Signore 1 2 Preghiera per un bimbo appena nato Signore, ci hai dato la gioia di un figlio:

Dettagli

Frasi Immacolata Concezione

Frasi Immacolata Concezione Frasi Immacolata Concezione Oggi la città si riempie di luci e colori; è un trionfo di bagliori, nell aria c è già il profumo di festa e la voglia di donare un sorriso, un abbraccio e un augurio di una

Dettagli

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Tipologia Obiettivi Linguaggio suggerito Setting Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Una celebrazione

Dettagli

Sacramento del. I segni importanti del Battesimo sono:

Sacramento del. I segni importanti del Battesimo sono: Sacramento del Il Battesimo è la purificazione dal peccato originale e il dono della Nuova Vita, come amati e prediletti Figli di Dio, appartenenti alla famiglia della Chiesa per mezzo dello Spirito Santo.

Dettagli

VANGELO SECONDO GIOVANNI PROF. CARLO RUSCONI ANNO ACCADEMICO 2012-2013

VANGELO SECONDO GIOVANNI PROF. CARLO RUSCONI ANNO ACCADEMICO 2012-2013 VANGELO SECONDO GIOVANNI PROF. CARLO RUSCONI ANNO ACCADEMICO 2012-2013 1. VANGELO SECONDO GIOVANNI LEZIONE DEL 21-09-2012 ARGOMENTI: a. Introduzione al corso; i. Il Vangelo di Giovanni parla di che cos

Dettagli

L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide,

L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. 1 Entrando

Dettagli

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE PER LA CORONA DEL DISCEPOLO A 33 GRANI Editrice Shalom 31.05.2015 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile

Dettagli

Celebrazione di preghiera perla festa della Vita

Celebrazione di preghiera perla festa della Vita .II C 4.. L albero dove i piccoli trovano il nido Fase II Celebrazione di preghiera perla festa della Vita Parrocchia..... Domenica. Introduzione Sac.: Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.

Dettagli

GESU E UN DONO PER TUTTI

GESU E UN DONO PER TUTTI GESU E UN DONO PER TUTTI OGGI VIENE ANCHE DA TE LA CREAZIONE IN PRINCIPIO TUTTO ERA VUOTO E BUIO NON VI ERANO NE UOMINI NE ALBERI NE ANIMALI E NEMMENO CASE VI ERA SOLTANTO DIO NON SI VEDEVA NIENTE PERCHE

Dettagli

Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio.

Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. 1 È BELLO LODARTI 2 CANTERÒ IN ETERNO 5 NOI VENIAMO A TE 6 POPOLI TUTTI È bello cantare il tuo amore, è bello lodare il tuo amore, è bello cantare il tuo amore, e bello lodarti Signore, è bello cantare

Dettagli

L albero di cachi padre e figli

L albero di cachi padre e figli L albero di cachi padre e figli 1 Da qualche parte a Nagasaki vi era un bell albero di cachi che faceva frutti buonissimi. Per quest albero il maggior piacere era vedere i bambini felici. Era il 9 agosto

Dettagli

2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO

2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO 2 - LA SANTA COMUNIONE E IL VIATICO AGLI INFERMI DATI DAL MINISTRO STRAORDINARIO 1. RITO ORDINARIO RITI INIZIALI 60. Il ministro, entrando dal malato, rivolge a lui e a tutti i presenti un fraterno saluto.

Dettagli

Preghiere a Maria. - Santa Madre aiuta il mio compagno a trovarmi lavoro, proteggilo.

Preghiere a Maria. - Santa Madre aiuta il mio compagno a trovarmi lavoro, proteggilo. Preghiere a Maria - Santa Madre aiuta il mio compagno a trovarmi lavoro, proteggilo. - Santa Maria intercedi per noi, tu sai grazie! Cuore immacolato di Maria rifugio delle anime. - Cara Mamma aiutami

Dettagli

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC ctüüévv{ t w fa TÇwÜxt Parrocchia di S. Andrea Sommacampagna féååtvtåñtzçt Domenica 21 marzo 2010 WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC 12 BRUCIAMO I BIGLIETTINI Bruciamo i nostri peccati, con il perdono non ci sono

Dettagli

Parola di Vita Luglio 2009

Parola di Vita Luglio 2009 Parola di Vita Luglio 2009 "Vendete ciò che avete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove i ladri non arrivano e la tignola non consuma" (Lc 12,33).

Dettagli

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana

11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre. Il segno dell Acqua. La comunità cristiana Parrocchia Santi Giacomo - Schema per la catechesi dei Fanciulli: Tappa 11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre 1 novembre 8 novembre 15 novembre 22 novembre 29 novembre 30 novembre I segni di Primo Anno Ci accoglie

Dettagli

Maurizio Albanese DONARE È AMARE!

Maurizio Albanese DONARE È AMARE! Donare è amare! Maurizio Albanese DONARE È AMARE! raccolta di poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Maurizio Albanese Tutti i diritti riservati Ai miei genitori Santo e Maria L associazione Angeli

Dettagli

ELISABETTA VENDRAMINI

ELISABETTA VENDRAMINI ORA MEDIA In onore della beata ELISABETTA VENDRAMINI vergine e fondatrice festa liturgica 27 aprile 2 INNO Nel canto celebriamo la vergine fedele che ha dato alla Chiesa una famiglia nuova. Di nobili natali,

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

Canti per la Settimana Santa, Pasqua 2009

Canti per la Settimana Santa, Pasqua 2009 Canti per la Settimana Santa, Pasqua 2009 Domenica delle Palme Rito della benedizione delle palme (in fondo alla navata) Canto d inizio: Hosanna (Frisina) - n.42-1 semitono Benedizione dei rami e aspersione

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno B Sabato 15 novembre 2014,

Dettagli

0I 4VIKLMIVI I PE 'SRJIWWMSRI

0I 4VIKLMIVI I PE 'SRJIWWMSRI PREGO COSÍ 1. Vieni, Signore Gesù Lieti aspettiamo la tua venuta: vieni, Signore Gesù. Tu che esisti da prima dei tempi, hai voluto farti uomo come noi. Attendiamo che ti riveli nella tua gloria, Gesù

Dettagli

Commento al Vangelo. Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione. fra Luca Minuto. Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso

Commento al Vangelo. Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione. fra Luca Minuto. Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso Commento al Vangelo Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione fra Luca Minuto Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso Dal Vangelo secondo Matteo In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte

Dettagli

coraggioso settimana 6 Al polso della vita

coraggioso settimana 6 Al polso della vita settimana 6 Giovanni17,16-23 Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. Santificali nella [tua] verità: la tua parola è verità. Come tu hai mandato me nel mondo, anch io ho mandato loro nel mondo.

Dettagli

Maria credette oltre ogni evidenza e sperò contro ogni speranza, perciò il Sabato santo è l ora della Madre.

Maria credette oltre ogni evidenza e sperò contro ogni speranza, perciò il Sabato santo è l ora della Madre. 1 L Ora della Madre 2 Maria credette oltre ogni evidenza e sperò contro ogni speranza, perciò il Sabato santo è l ora della Madre. Canto: Desolata Lettrice 1: In questo cammino di passione e di compimento

Dettagli

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà.

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà. NATALE SARA Su nel cielo che gran movimento, su tra gli angeli del firmamento: quelli addetti agli effetti speciali si rimboccano tutti le ali. C'è chi pensa ai fiocchetti di neve, chi compone una musica

Dettagli

Da Sua Santità Papa Tawadros Secondo Messaggio Natalizio 2013

Da Sua Santità Papa Tawadros Secondo Messaggio Natalizio 2013 Da Sua Santità Papa Tawadros Secondo Messaggio Natalizio 2013 Amati figli, mi congratulo con voi per la Festa della gloriosa Natività... Siano con voi le benedizioni del Nascituro della mangiatoia santa,

Dettagli

Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015. R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor!

Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015. R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor! Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015 Canto d'inizio: 1 TERRA TUTTA DÀ LODE A DIO R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor! 1. Servite Dio nell allegrezza, 2. Sì, il Signore

Dettagli

Oggi si parla tanto di ricchezza, ma poco

Oggi si parla tanto di ricchezza, ma poco Cammino di perfezione/4 Le ricchezze della povertà Oggi si parla tanto di ricchezza, ma poco di povertà. Invece la povertà bisogna amarla come una madre. Di quanti beni è feconda la povertà e di quanti

Dettagli

====================================================== GIOVEDI SANTO (MESSA DEL CRISMA) ======================================================

====================================================== GIOVEDI SANTO (MESSA DEL CRISMA) ====================================================== -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO www.lachiesa.it/liturgia ====================================================== GIOVEDI SANTO (MESSA DEL CRISMA) ======================================================

Dettagli

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO 1. Inaugurazione ufficiale del nuovo anno di catechismo: Biccari 12 Ottobre ore 10,00. Riportiamo il testo della celebrazione. INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO Inizio: Si esce dalla sagrestia con

Dettagli

ARCIDIOCESI DI MILANO. Solenne ingresso in Diocesi di Milano di Sua Eminenza Rev.ma il Signor Cardinale Arcivescovo ANGELO SCOLA

ARCIDIOCESI DI MILANO. Solenne ingresso in Diocesi di Milano di Sua Eminenza Rev.ma il Signor Cardinale Arcivescovo ANGELO SCOLA ARCIDIOCESI DI MILANO Solenne ingresso in Diocesi di Milano di Sua Eminenza Rev.ma il Signor Cardinale Arcivescovo ANGELO SCOLA Milano, Basilica di Sant Eustorgio 25 settembre 2011 ARCIDIOCESI DI MILANO

Dettagli