LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO ORIENTAMENTO E PROGRAMMI INTERNAZIONALI COMUNICA CHE
|
|
|
- Emilio Gattini
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 AVVISO DI SELEZIONE CANDIDATURA PER IL CONFERIMENTO DI DUE INCARICHI DI COLLABORAZIONE INERENTI LA REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI ORIENTAMENTO IN USCITA E ACCOMPAGNAMENTO NEL MERCATO DEL LAVORO RIVOLTO A LAUREATI NEI CORSI DI STUDIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI VISTI: LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO ORIENTAMENTO E PROGRAMMI INTERNAZIONALI - il Decreto Rettorale Rep. n.604/2014 prot 33144/V/6 del 31/10/2014 (ratificato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 11/11/2014), con il quale l Università degli Studi di Bergamo ha aderito al Piano di Garanzia Giovani tramite la sottoscrizione dell atto di adesione unica; - la deliberazione del Consiglio di Amministrazione del con la quale è stato approvato il bilancio di previsione 2015 con il relativo budget assegnato al Servizio Orientamento e Programmi Internazionali che prevede uno stanziamento specifico per la realizzazione di attività di orientamento e accompagnamento nel mercato del lavoro di laureati nei corsi di studio del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, anche tramite le misure previste da Regione Lombardia per l attuazione del Piano Garanzia Giovani; - il Regolamento di Ateneo per la disciplina degli incarichi individuali di lavoro autonomo a personale esterno all Università degli Studi di Bergamo - Emanato con decreto rettorale prot. 7739/I/003 del ; - la Determina 2/2016 prot. n 170/V/1 del 7/1/2016; COMUNICA CHE è indetta una selezione per il conferimento di 2 incarichi di collaborazione per Attività di Orientamento e Accompagnamento nel mercato del lavoro di laureati nei corsi di studio del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali Art. 1 PRESTAZIONI OGGETTO DELL INCARICO Si rende necessario reperire 2 figure per il seguente incarico: DESCRIZIONE INCARICO Operatore di orientamento in uscita e accompagnamento al mercato del lavoro N. ORE IMPORTO ORARIO LORDO 250 ore annue per 500 complessive IMPORTO COMPLESSIVO LORDO
2 L incaricato dovrà supportare i laureati afferenti ai corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali nella transizione università-mondo del lavoro; in particolare l incaricato sarà impegnato nelle seguenti attività: Accoglienza e accesso ai servizi: gestione adempimenti amministrativi previsti dalla normativa; presa in carico del destinatario; stipula del patto di servizio; servizi informativi e informazione orientativa. Colloquio specialistico e definizione del percorso: Definizione del profilo di destinatario, valutazione della sua spendibilità occupazionale e condivisione di possibili percorsi per favorirne l inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro; colloquio individuale di approfondimento; redazione dei contenuti del curriculum vitae del destinatario, secondo il format Europass. Orientamento specialistico: bilancio competenze; analisi delle propensioni e delle attitudini all'imprenditorialità; orientamento e formazione alla ricerca attiva del lavoro. Accompagnamento continuo. Consolidamento delle competenze: coaching; certificazione delle competenze; promozione di conoscenze specifiche nell ambito della gestione d impresa; formazione di specializzazione. Gli incaricati dovranno svolgere le attività previste personalmente e in piena autonomia senza vincolo di subordinazione nei confronti del committente. Le attività svolte saranno annotate nel registro delle attività che dovrà essere consegnato con cadenza quadrimestrale alla Responsabile del Servizio Orientamento e Programmi Internazionali. Il contratto prevedrà la corresponsione delle ore effettivamente svolte. Sono richiesti i seguenti requisiti: Art. 2 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Dottorato di ricerca; Esperienze professionali e di ricerca di supporto a soggetti nella fase di ricerca attiva del lavoro e di realizzazione di percorsi di orientamento finalizzati a progetti personalizzati di inserimento professionale; Buona conoscenza della lingua inglese; Ai sensi dell art. 18 della Legge n. 240 del 30 Dicembre 2010 i candidati che abbiano un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale, il Prorettore all Orientamento Universitario, la Responsabile del Servizio Orientamento e Programmi Internazionali o un componente del Consiglio di Amministrazione dell Ateneo sono esclusi dalle selezioni (si veda Allegato A). Restano ferme le disposizioni di legge che stabiliscono dei limiti al conferimento degli incarichi di collaborazione al personale cessato delle pubbliche amministrazioni.
3 I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di selezione per la presentazione della domanda di ammissione. Non saranno oggetto di valutazione i titoli conseguiti in data successiva al termine previsto per la presentazione delle domande. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell avviso di selezione per la presentazione della domanda di partecipazione. Art. 3 DURATA DELLA PRESTAZIONE E COMPENSO La prestazione avrà una durata complessiva di 24 mesi e decorrerà solo a seguito del positivo esito del controllo di legittimità da parte della Corte dei Conti ai sensi dell art. 17 Decreto Legge 1 luglio 2009, n. 78 convertito in Legge 3 agosto 2009, n La prestazione di svolgerà presso le sedi universitarie di S. Agostino 2 e di Via San Bernardino 72/e. Il compenso forfetario omnicomprensivo per le 24 mensilità è stabilito in ,00 (quarantamila/00); l importo si intende al lordo dell incaricato e al netto degli oneri e dell IRAP a carico dell Università. Il compenso verrà corrisposto in sei rate complessive (luglio 2016, novembre 2016, marzo 2017, luglio 2017, novembre 2017, marzo 2018), sulla base di una relazione sull attività svolta nel periodo precedente vidimata dal Prorettore Delegato all Orientamento Universitario di Ateneo che dovrà certificare il corretto svolgimento delle attività previste. Non sono previsti rimborsi spese per lo svolgimento dell attività. La selezione è per titoli. Art. 4 CRITERI DI VALUTAZIONE DEI CANDIDATI Nella valutazione si terrà conto della qualità e della congruità dei titoli e delle esperienze professionali in rapporto al profilo delineato sopra. La commissione giudicatrice ha a disposizione 12 punti, così distribuiti: 1) voto di laurea fino a 2 punti; 2) titolo di studio post laurea, fino a 3 punti: stante che il Dottorato costituisce requisito indispensabile per la partecipazione al bando, verrà valutata la coerenza del percorso di dottorato con l area di competenza richiesta; 3) pubblicazioni fino a 1 punto; 4) esperienze nell ambito professionale specifico, fino a 6 punti: verranno valutate le esperienze professionali e di ricerca relative all attività di sostegno di soggetti in fase di ricerca attiva del lavoro, di bilancio di competenze e di creazione di percorsi di orientamento ad hoc.
4 Il candidato ha l onere di esprimere in modo completo la natura e la durata delle esperienze professionali, e fornire indicazioni circa la possibilità di effettuare controlli da parte dell Ente. La commissione valuterà ai soli fini dell ammissione alla selezione l equivalenza funzionale del titolo estero. Il Responsabile del Servizio Orientamento e Programmi Internazionali potrà verificare il valore dei titoli di studio stranieri presentati dai candidati che risultassero vincitori. Si segnala che sulla dichiarazione resa dai candidati l Amministrazione si riserva di effettuare i controlli ex art. 71 D.P.R. 445/2000. Art. 5 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE La domanda di ammissione alla selezione, in carta semplice e debitamente sottoscritta, dovrà essere redatta secondo il modello riportato nell allegato B al presente bando. Il candidato dovrà presentare: - la domanda di ammissione, debitamente sottoscritta; - il curriculum vitae in formato europeo datato e firmato; - la dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà (art. 46 e art. 47 del D.P.R n. 445) alla quale dovrà essere allegata copia fotostatica del documento d identità a pena d esclusione ai sensi dell art. 38 del medesimo D.P.R.; - (per i candidati dipendenti di amministrazione pubblica) il nulla osta dell ente di appartenenza o, in alternativa, copia della richiesta di nulla osta protocollata dall amministrazione di appartenenza. La domanda di ammissione, la dichiarazione sostitutiva, il curriculum e l eventuale nullaosta dovranno essere presentati presso l Ufficio Affari Generali Legali e Istituzionali (Protocollo Generale), Via dei Caniana, Bergamo, aperto al pubblico da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle e dalle alle 15.45; il venerdì dalle 9.30 alle 12.00, entro il termine perentorio del 27 gennaio 2016 ore utilizzando una delle seguenti modalità: a mano; fax al n ; posta elettronica certificata all indirizzo [email protected] per i soli candidati in possesso di una casella di posta elettronica certificata. In tal caso alla domanda di ammissione e alla dichiarazione sostitutiva va allegata, a pena d esclusione, la copia del documento d identità del dichiarante; il curriculum debitamente datato e firmato e l eventuale nullaosta devono essere acquisiti tramite scanner e trasmessi tramite posta elettronica certificata. Il candidato potrà far pervenire la propria candidatura anche tramite il servizio postale; in tal caso non fa fede la data di spedizione ma la data di arrivo, pena l esclusione dalla selezione. Il candidato assume ogni responsabilità per eventuali disguidi postali che comportino il mancato o ritardato recapito della candidatura. Non saranno accettate le domande presentate oltre il termine indicato e per le quali non siano state rispettate le modalità di consegna indicate nel presente articolo.
5 Art. 6 COMMISSIONE La commissione giudicatrice sarà designata con Decreto Rettorale successivamente alla scadenza della procedura di selezione. Art. 7 CONCLUSIONE DELLA PROCEDURA La conclusione della procedura verrà resa nota entro dieci giorni dalla data di riunione della commissione valutatrice mediante pubblicazione dell esito della procedura sul sito web dell Università, sezione Concorsi e Selezioni, Bandi e Selezioni Servizi ( Art. 8 RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Il responsabile del procedimento della presente valutazione comparativa è la Dott.ssa Elena Gotti. Per informazioni contattare la responsabile via all indirizzo [email protected]. Art. 9 TRATTAMENTO DATI PERSONALI Ai sensi dell art. 13, comma 1 del D. Lgs. n. 196/03 i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso il Servizio Orientamento e Programmi Internazionali e trattati per le finalità di gestione della selezione e dell eventuale procedimento di assegnazione della collaborazione. Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica dei candidati risultati vincitori. Art. 10 PUBBLICITA Il presente avviso di valutazione comparativa verrà reso pubblico mediante la pubblicazione sul sito web dell Università, sezione Concorsi e Selezioni, Bandi e Selezioni Servizi ( ART. 11 Normativa di rinvio RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE Si informa che presso l Università di Bergamo è stato approvato il piano triennale di prevenzione della corruzione ai sensi della Legge n. 190 del 6/11/12 ed è stato confermato l incarico di Responsabile della prevenzione della corruzione al Direttore Generale Dott. Giuseppe Giovanelli. All indirizzo di posta elettronica [email protected] potranno essere effettuate le eventuali segnalazioni di irregolarità del procedimento.
6 Scadenza: 27 gennaio 2016 ore LA RESPONSABILE (dott.ssa Elena Gotti) F.to dott.ssa Elena Gotti Bergamo, 11 gennaio 2016 Prot. n. 965/VII/16
7 Alla Responsabile del Servizio Orientamento e Programmi Internazionali Dott.ssa Elena Gotti c/o UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO Servizio Orientamento e Programmi Internazionali Via San Bernardino, 72/e 24122, Bergamo Il/La sottoscritto/a nato/a il, residente a in via cap. provincia tel. cell. codice fiscale DICHIARA di essere in possesso del seguente titolo di studio: conseg uito in data di essere dipendente pubblico presso: altro dichiara inoltre: - di essere consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni mendaci, richiamate dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000; - di essere informato, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni, "Codice in materia di protezione dei dati personali" e del Regolamento sulle "Misure attuative del Codice per la protezione dei dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30/06/2003, n Documento programmatico
8 sulla sicurezza DPS, approvato dalla stessa Università degli studi di Bergamo con Decreto prot. n. 6704/I/003 del 29/03/2010, che i dati personali raccolti saranno trattati anche con strumenti informatici esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente richiesta viene presentata. CHIEDE di partecipare alla selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione per Attività di Orientamento e Accompagnamento nel mercato del lavoro di laureati in Scienze Umane e Sociali. di cui all avviso di selezione prot. EG/ 965/VII/16 del 11/1/2016. Si allega: curriculum vitae Luogo, Data Firma Recapito a cui indirizzare eventuali comunicazioni:
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE, AMBIENTALE E ARCHITETTURA A V V I S O P U B B L I C O D I S E L E Z I O N E
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE, AMBIENTALE E ARCHITETTURA Prot. 25716/2013 del 09/12/2013 Bando n 55/2013 del 09/12/2013 A V V I S O P U B B L I C O D I S E L E Z
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO FACOLTÀ DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE AVVISO DI SELEZIONE CANDIDATURE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PER ATTIVITA DIDATTICA SUSSIDIARIA NELL AMBITO DEL PROGETTO
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA. IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO di Matematica
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA Largo Bruno Pontecorvo, 5 I - 56127 Pisa Tel. +39 050 2213223 Fax +39 050 2213224 http://www.dm.unipi.it C.F.80003670504 P.I.00286820501 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO di Matematica
Servizio del Personale
Servizio del Personale Progetto di Screening del tumore della Mammella INTERPELLO finalizzato all utilizzo temporaneo presso altra struttura di personale dipendente, ai sensi dell art. 7 del Regolamento
Università degli Studi di Napoli Parthenope
Pos. UPTA Decreto n.103 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ESPERTO IN PROCEDURE INFORMATICHE DEL
COMUNE DI MELITO DI NAPOLI
COMUNE DI MELITO DI NAPOLI (Prov. di Napoli) SETTORE ORGANIZZAZIONE E PERSONALE Determina n. 74 del 13/03/2012 R.G. N. 323 del 13/03/2012 Oggetto: Indizione di selezione pubblica per l affidamento dell
C O M U N E D I N U R A M I N I S P R O V I N C I A D I C A G L I A R I Piazza Municipio, 1 070/8010077 070/8010061/79
C O M U N E D I N U R A M I N I S P R O V I N C I A D I C A G L I A R I Piazza Municipio, 1 070/8010077 070/8010061/79 AVVISO di Selezione per mobilità esterna per la copertura di un posto di Istruttore
Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali
Facoltà di GIURISPRUDENZA Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Prot. n. 587 del 24.04.2012 IL DIRETTORE VISTO il Decreto Ministeriale n. 537 del 21 dicembre 1999 Regolamento recante norme
PREMI DI LAUREA IN MATEMATICA ED INFORMATICA
PREMI DI LAUREA IN MATEMATICA ED INFORMATICA D.D. n. 2910/2016 Prot. n. 73545 del 19.05.2016 Il Dipartimento di Matematica ed Informatica Ulisse Dini bandisce un concorso per l assegnazione di Premi di
BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA COPERTURA DI SEI INCARICHI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI LETTERE E BENI CULTURALI
Rep. n. 275/2015, Prot. 1449 del 5/10/2015 Tit. V/1 Fasc. 2015 V/1.2.14 BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA COPERTURA DI SEI INCARICHI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI LETTERE E BENI CULTURALI
Dipartimento di Matematica e Informatica AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE
Dipartimento di Matematica e Informatica Università degli Studi di Cagliari Via Ospedale 72, 09124 Cagliari tel. 070 675 8506, Fax 070 675 8504 E-mail: [email protected] Viale Merello 92, 09123 Cagliari
(delibera del Senato Accademico n. 491/17370 del 27 agosto 2012)
Avviso pubblico per l acquisizione di candidature del personale tecnicoamministrativo per la nomina nel Consiglio di Amministrazione dell Università degli Studi di Parma (delibera del Senato Accademico
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II DIPARTIMENTO DI AGRARIA Via Università, 100 PORTICI (NA) Italia Via Università, 100 PORTICI (NA) Italia
DIPARTIMENTO DI AGRARIA AVVISO PUBBLICO Rif.: AGRARIA/PROFESSIONALE/FUOCOPRESCRITTO VISTO il vigente Statuto dell Ateneo; VISTO l art. 7, commi 6 e 6bis, del D.Lgs. n. 165/01 e s.m.i.; VISTO l art. 3,
BANDO DI SELEZIONE N. 2 PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE presso ANNO 2011
BANDO DI SELEZIONE N. 2 PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI presso CUDAM UNIVERSITÀ DI TRENTO ANNO 2011 Il termine ultimo di presentazione della domanda è: 18 febbraio 2011 ore 9.30 Informazioni:
AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT
Prot. n. 15329 del 30 Novembre 2012 Pubblicato il: 1 Dicembre 2012 Scadenza: 10 Dicembre 2012 AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PRESSO
SP.I.S.A. SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN STUDI SULL AMMINISTRAZIONE PUBBLICA
IL DIRETTORE Prot. N. 228/2012 VISTO l art. 23 co. 2 della L. 240/2010; VISTO il Decreto Rettorale n 418/2011 Regolamento di Ateneo per la disciplina dei contratti di insegnamento e di tutorato; VISTE
COMUNE DI MONTESPERTOLI
AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA ESTERNA PER L EVENTUALE COPERTURA DI N. 1 POSTO DI TECNICO SPECIALIZZATO ADDETTO AL VERDE - CAT. B3, CON RISERVA IN VIA ESCLUSIVA ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL ART.
PER PROCEDURA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER AFFIDAMENTO A TERZI ESTRANEI ALL UNIVERSITA
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO GIURIDICO AVVISO PUBBLICO PER PROCEDURA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER AFFIDAMENTO A TERZI ESTRANEI ALL UNIVERSITA DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Dipartimento di Scienze Sociali
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Dipartimento di Scienze Sociali AVVISO PUBBLICO Rif. P.O. 1/2016 VISTO lo Statuto dell Università degli Studi di Napoli Federico II; VISTO l art. 7, commi 6
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE
Pubblicato sul BUR n.40 dell 1.9.2009 scadenza 11.9.2009 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE Visto il D.lgs 30 marzo 2001, n.165, art. 7, comma 6 ove si prevede che per esigenze cui non possono far fronte con
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEGLI ALIMENTI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEGLI ALIMENTI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE CONNESSE ALLE ATTIVITÀ
Servizio del Personale
Servizio del Personale Progetto Il Movimento è Vita-Interventi per l incremento dell attività fisica nella popolazione prediabetica sovrappeso e obesa INTERPELLO finalizzato all utilizzo temporaneo presso
COMUNE DI ESTE Provincia di Padova
COMUNE DI ESTE Provincia di Padova Settore Personale Prot. n. 6156 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA NELL AMBITO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI - RESPONSABILE AREA I^ - AFFARI
FEDERICO II DIPARTIMENTO DI AGRARI
DIPARTIMENTO DI AGRARI GRARIA AVVISO PUBBLICO Rif.: AGRARIA/PROFESSIONALE/MDO VISTO il vigente Statuto dell Ateneo; VISTO l art. 7, commi 6 e 6bis, del D.Lgs. n. 165/01 e s.m.i.; VISTO l art. 3, comma
ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>> AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UNO PSICOLOGO
ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UNO PSICOLOGO IL RESPONSABILE DELL UFFICIO DI PIANO RENDE NOTO A. Oggetto E indetta, in esecuzione
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTO MADRELINGUA INGLESE PER ILPROGETTO EXTRACURRICULARE IL DIRIGENTE SCOLASTICO
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE E.FERMI SARNO (SA) (SAIS052008) Sezioni Associate: Istituto Tecnico Industriale E. Fermi Sarno (SA) (SATF05201R) Istituto Istruzione Superiore G. Dorso Sarno (SA) (SATD05201E)
BANDO N. 23/2015 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa.
Prot. n. 436 del 05.08.2015 Class. VII/16 BANDO N. 23/2015 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa. IL DIRETTORE
Bando di selezione per tirocinio formativo e di orientamento
Bando di selezione per tirocinio formativo e di orientamento Programma Marco Polo Disposizione N. 4573/2014 del 20/11/2014 Il direttore la L.168/1989 il D.L.vo n.165 del 2001 e successive modificazioni
AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI E DI PROFILI PROFESSIONALI
- Avviso pubblico - Manifestazione di interesse per la formazione di una Short List di Esperti e di Profili Professionali da selezione ai fini della realizzazione delle attività della Fondazione Mario
IL DIRETTORE GENERALE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA Protocollo Generale UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA IL DIRETTORE GENERALE Vista la nota del 26.6.2014, prot. n. 76879-VII-1, con la quale il Presidente ed il Direttore
AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001
AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001 PUBBLICATO IN DATA: 10/08/2015 Ente incaricato delle
Il Direttore Amministrativo
Area Programmazione, Controllo e Sviluppo Organizzativo Ufficio Programmazione e Mobilità Decreto Dirigenziale n. 1214 anno 2012 prot. n. 79812 Avviso di mobilità interna Il Direttore Amministrativo -
Prot. n. 377 IL PRESIDE DISPONE. Art. 1 Numero e ripartizione degli affidamenti
Prot. n. 377 Procedura comparativa per l affidamento di n. 11 servizi di tutorato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali per i corsi del secondo anno (anno accademico 2015/2016).
IL DIRETTORE DEL CENTRO STUDI SUL TERRITORIO LELIO PAGANI
Bergamo, 21 dicembre 2011 AMT/spr prot. n. 24666/II/010 OGGETTO: avviso di procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di prestazione d opera occasionale per la realizzazione
LICEO M. FLAMINIO Via Dante, 6 31029 VITTORIO VENETO (TV) Cod. Istituto: TVPC120008 Cod. Fiscale: 84001080260
Prot. n. 4046/c14 Vittorio Veneto, 23 LUGLIO 2015 Alle Istituzioni Scolastiche Statali della provincia di Treviso Al sito istituto OGGETTO: Avviso pubblico per il reperimento di esperti MADRE LINGUA SPAGNOLA
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo Statale P.Ruffini Scuola dell infanzia primaria secondaria di I grado Via del Poggio,
PROT. 4447/C14 LAVELLO,5 DICEMBRE 2015
ISTITUTO ISTRUZIONE Secondaria Superiore G.Solimene LAVELLO Via Aldo Moro, 1-85024 Lavello (PZ) Tel.-Fax-0972 85396 - E-mail: [email protected] Posta certificata [email protected] C.F.
Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale via Dante
Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale via Dante Voghera Via Dante n. 3-27058 - Voghera Pavia Tel. 0383/41759-41757 Fax 0383/62994- e-mail: [email protected]
IL DIRETTORE GENERALE
Direzione del Personale e degli Affari Generali Dirigente: Dott. Ascenzo Farenti Unità Forme flessibili di e lavoro e mobilità Responsabile: Dott.ssa Chiara Viviani Prot. n. 10532 del 18/03/2015 Pubblicato
TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
A.C.A.V.N. Azienda Consortile Acquedotti Vena e Niceto AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI REVISORE DEI CONTI TRIENNIO 2015/2017 Il Presidente dell Assemblea Consortile Premesso che con
IL RESPONSABILE DEL SETTORE FINANZIARIO
AVVISO DI MOBILITA ESTERNA VOLONTARIA EX ART. 30 COMMA 2 BIS DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 165/2001, PER LA COPERTURA DEL POSTO DI PROFESSIONISTA TECNICO, CATEGORIA GIURIDICA D3, A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE
MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA
Torino, 3 novembre 2015 Prot. 3732/I-E IL DIRETTORE VISTA la L. 508/99; VISTO il D.M. del 03.07.2009 con il quale sono stati definiti i settori artistico disciplinari dei Conservatori di Musica; VISTO
AVVISO DI SELEZIONE DIPARTIMENTO DI ECONOMIA RIF. N. 5 Autorizzato con nota del 16/01/2012
Data di pubblicazione dell Avviso sul web: 02/03/2012 Data di scadenza della selezione : 12/03/2012 Allegato 1 AVVISO DI SELEZIONE DIPARTIMENTO DI ECONOMIA RIF. N. 5 Autorizzato con nota del 16/01/2012
IL PRESIDENTE DISPONE
Prot. n. 5068 del 14/05/2014 All Albo il 14/05/2014 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER ATTIVAZIONE E GESTIONE DI PARTIVA IVA E FORMAZIONE DEL PERSONALE AMMINISTRATIVO
UNIONE di COMUNI FIESOLE VAGLIA Provincia di Firenze
SERVIZIO PERSONALE Prot. n. 6031/2014 Vaglia, lì 28 ottobre 2014 OGGETTO: Trasmissione avviso di mobilità. Allegato alla presente si trasmette il seguente avviso di mobilità per la copertura, presso il
Università degli Studi di Napoli Parthenope
Pos.: UPTA Decreto n. 128 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER TECNICO-INFORMATICO ESPERTO IN DATABASE
Università per Stranieri di Siena LA RETTRICE
Decreto n. 547.14 LA RETTRICE - Viste le leggi sull Istruzione Universitaria; - Vista la nota Prot. n.13626 del 11/11/14 con cui la Direttrice dell Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires (Argentina)
Università degli Studi di Napoli Parthenope
Università degli Studi di Napoli Parthenope Pos. A.G. decreto n. 247 IL RETTORE VISTO PRESO ATTO VISTA VISTE PRESO ATTO VISTA VISTO il D.M. n. 198/2003 Fondo per il sostegno dei giovani e per favorire
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PARMA
-Data di pubblicazione dell'avviso sul web 29/07/2015 -Data di scadenza della Selezione: 13/08/2015 AVVISO DI SELEZIONE Autorizzato con D.R. n. 2026 del 27/07/2015 Visto il Regolamento per il conferimento
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DEL BANDO N. 1 del 24/11/2015. Il/la sottoscritto/a... CHIEDE
Alla Segreteria del COREP Corso Trento 13 10129 Torino Allegato A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DEL BANDO N. 1 del 24/11/2015 Il/la sottoscritto/a...... C.F....... CHIEDE di essere ammesso/a
Istituto Comprensivo Enrico Fermi Macerata Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I grado C.T.P. E.d.A. C.R.T. Spett.
Spett.li OMISSIS Prot. 6959 c.24 c.14 Macerata, 19/10/2013 Oggetto: Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni. L Istituto Comprensivo E. Fermi di Macerata, rappresentato legalmente dal Dirigente
Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell Area Critica Direttore: Prof. Riccardo Zucchi
Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell Area Critica Direttore: Prof. Riccardo Zucchi PU. N. 2608 DEL 29/02/2016 Bando per l ammissione al Corso di Perfezionamento in Otologia e
Prot. N. 11482/B15 Grosseto, 28/10/2015. Oggetto. Bando per il reclutamento di lettore in lingua inglese scuola primaria -CIG ZF316BF3CA
ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 3 Via Sicilia, 16 58100 Grosseto DISTRETTO SCOLASTICO N. 36 Tel. 0564/427764 Fax 0564/425957 E-mail: [email protected] - [email protected] Sito web: www.icgrosseto3.gov.it
COMUNE DI RAVARINO Provincia di Modena
COMUNE DI RAVARINO Provincia di Modena AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DELL ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E DIREZIONE ARTISTICA DELLA MANIFESTAZIONE TI INVITIAMO ALL OPERA RASSEGNA
DETERMINA A CONTRARRE PER LA SELEZIONE DI N. 2 DOCENTI DI MADRELINGUA INGLESE IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prot. n. 3324/P1 Bronte, 12/09/2014 ALL ALBO E AL SITO WEB DETERMINA A CONTRARRE PER LA SELEZIONE DI N. 2 DOCENTI DI MADRELINGUA INGLESE IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTA il Piano dell Offerta Formativa di
1 CARATTERISTICHE DELL INCARICO
AVVISO DI VALUTAZIONE COMPARATIVA INCARICO INDIVIDUALE DI PRESTAZIONE PROFESSIONALE PER IL MASTER FILIS (FORMATORI INTERCULTURALI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI), V EDIZIONE. (ART. 7 C. 6 D.LGS. 165/
BANDO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI ESPERTO DI ECONOMIA DI IMPRESA E DI SETTORE (Rif. EC/2013)
BANDO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI ESPERTO DI ECONOMIA DI IMPRESA E DI SETTORE (Rif. EC/2013) Avvertenza: il presente bando per la ricerca di collaboratori o persone giuridiche cui affidare specifici
COMUNE DI MONTECATINI TERME Viale Verdi n.46 (PT) CAP 51016 Tel.05729181 Fax 0572918264 C.F. 00181660473
COMUNE DI MONTECATINI TERME Viale Verdi n.46 (PT) CAP 51016 Tel.05729181 Fax 0572918264 C.F. 00181660473 Avviso di selezione, tramite formazione di graduatoria, di personale interno inquadrato nella categoria
UNIVERSITA DEGLI STUDI NAPOLI FEDERICO II DIPARTIMENTO DI MEDICINA VETERINARIA E PRODUZIONI ANIMALI
UNIVERSITA DEGLI STUDI NAPOLI FEDERICO II DIPARTIMENTO DI MEDICINA VETERINARIA E PRODUZIONI ANIMALI AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE AUTONOMA FRIULI- VENEZIA GIULIA AZIENDA PER L ASSISTENZA SANITARIA N. 3 ALTO FRIULI-COLLINARE-MEDIO FRIULI
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE AUTONOMA FRIULI- VENEZIA GIULIA AZIENDA PER L ASSISTENZA SANITARIA N. 3 ALTO FRIULI-COLLINARE-MEDIO FRIULI SCADENZA 24 FEBBRAIO 2015 Prot.n. 5263 Gemona del Friuli,
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI, PER LA CREAZIONE DEL REGISTRO PUBBLICO DEI MEDIATORI CULTURALI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA.
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI, PER LA CREAZIONE DEL REGISTRO PUBBLICO DEI MEDIATORI CULTURALI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA. IL DIRIGENTE RENDE NOTO o vista la deliberazione del Consiglio Provinciale
