Runtal Domino. Runtal design studio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Runtal Domino. Runtal design studio"

Transcript

1

2 Runtal Domino Runtal design studio

3 Runtal Domino. La sobria bellezza di un design chiaro e lineare, che si integra perfettamente in ogni ambiente e che, grazie alla combinazione con la più moderna tecnologia, lo rende un corpo scaldante dalle qualità straordinarie. Il cuore, in grafite naturale espansa, si riscalda e si raffredda velocemente, solo al bisogno. La superficie, liscia ed elegante, può essere impreziosita con tutti i colori della gamma cromatica RUNTAL, per dare un tocco di contemporaneità all ambiente o rendendola pressoché invisibile. Insomma: mai prima d ora era stato possibile riscaldare così bene e così in fretta.

4

5 runtal Domino Runtal design Studio

6

7 runtal Domino Runtal design Studio Nel 1953, l incontro fra un ingegnere e un architetto diede vita al marchio Runtal. La tradizione di innovazione tecnica e design funzionale viene mantenuta viva, aggiornata e perfezionata dal punto di vista del design grazie all opera del Runtal Design Studio (RDS). L RDS cura il patrimonio creativo dei due fondatori, Egon Runte e Jürg Altherr, formula il linguaggio contemporaneo del marchio Runtal ed è responsabile di tutti gli sviluppi creativi. L RDS coopera con i più rinomati designer internazionali, commissionando studi di fattibilità, la progettazione e lo sviluppo di nuovi elementi riscaldanti. Viene inoltre verificata la realizzabilità, il potenziale di mercato e la conformità del marchio alle proposte tecniche e di design. L approccio sostenibile verso risorse quali l elettricità e l acqua, così come la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali e superfici, portano non solo a nuove soluzioni pratiche e innovative, ma anche ad un linguaggio particolarmente funzionale dei radiatori innovativi di design Runtal. Così nascono realizzazioni semplici, ma allo stesso tempo raffinate ed efficienti, abbinate ad un elevata qualità dei materiali e della lavorazione. Il design svizzero, che negli anni 50 era assurto a modello internazionale, vive oggi un nuovo rinascimento ed è entrato a pieno titolo fra i canoni classici.

8 SPECIFICHE TECNICHE FRONTALE LATERALE Vista Dall alto ATTACCHI ESTERNI ATTACCHI CENTRALI DESCRIZIONE PRODOTTO Il corpo dall innovativo design di RUNTAL domino convince grazie alla sua sottostruttura ultraleggera in grafite naturale espansa, che consente una distribuzione del calore molto rapida ed efficiente. Rivestito con lamiera d acciaio di precisione, che dona un look completamente liscio ed elegante, può essere verniciato a polvere con tutti i colori della gamma cromatica RUNTAL. Realizzato per essere collegato all impianto di riscaldamento centrale ad acqua, RUNTAL DOMINO è l ideale per un impiego a basse temperature con impianti di produzione di calore ad alta efficienza energetica. Dotato di 4 attacchi da ½" per soddisfare pressoché tutte le possibilità di allacciamento. DATI TECNICI Denominazione DOH Altezza 1200 / 1400 / 1600 / 1800 / 2000 mm Larghezza 400 / 500 / 600 / 700 mm Allacciamenti 4 attacchi da ½" in basso, 1 sfiato da ½" in alto Colore Verniciato a polvere in tutti i colori della gamma cromatica RUNTAL Resa termica watt Norme COLORI (Le immagini non sono vincolanti per il colore.)

9 Runtal Flow form Runtal Design Studio

10 Runtal FLOW FORM. La forma sobria e funzionale evoca in questo radiatore il fascino nostalgico del primo design industriale, rendendolo adatto per l impiego in loft, atelier e gallerie o in ambienti in cui si intende aggiungere volutamente una nota creativa. Le lamelle disposte a spirale intorno ad un tubo riscaldante rilasciano calore all ambiente in modo efficiente ed estremamente piacevole, conferendovi una chiara identità. RUNTAL FLOW FORM. Le belle forme di una volta dal design intramontabile.

11

12 runtal FLOW FORM Runtal design Studio Nel 1953, l incontro fra un ingegnere e un architetto diede vita al marchio Runtal. La tradizione di innovazione tecnica e design funzionale viene mantenuta viva, aggiornata e perfezionata dal punto di vista del design grazie all opera del Runtal Design Studio (RDS). L RDS cura il patrimonio creativo dei due fondatori, Egon Runte e Jürg Altherr, formula il linguaggio formale contemporaneo del marchio Runtal ed è responsabile di tutti gli sviluppi creativi. L RDS coopera con i più rinomati designer internazionali, commissionando studi di fattibilità, la progettazione e lo sviluppo di nuovi corpi scaldanti. Viene inoltre verificata la realizzabilità, il potenziale di mercato e la conformità del marchio alle proposte tecniche e di design. L approccio sostenibile verso risorse quali l elettricità e l acqua, così come la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali e superfici, portano non solo a nuove soluzioni pratiche e innovative, ma anche ad un linguaggio formale particolarmente funzionale degli inno vativi radiatori di design Runtal. Così nascono realizzazioni semplici, ma allo stesso tempo raffinate ed efficienti, abbinate ad un elevata qualità dei materiali e della lavorazione. Il design svizzero, che negli anni 50 era assurto a modello internazionale, vive oggi un nuovo rinascimento ed è en trato a pieno titolo fra i canoni classici.

13 Specifiche tecniche /1500/ /1500/ /1500/ Fronte FFR Laterale Vista dall alto 1000/1500/ /1500/ /1500/ Fronte xffr Laterale Vista dall alto 1000/1500/ /1500/ /1500/ Fronte yffre Allacciamento alla rete elettrica Laterale Vista dall alto Descrizione del prodotto La generosa superficie riscaldante costituita da sottili lamelle conferisce a RUNTAL FLOW FORM un elevata potenza termica. RUNTAL FLOW FORM è disponibile in diverse misure, con una lunghezza massima di 2000 mm e un diametro massimo di 133 mm. La distanza dal pavimento è compresa tra 130 mm e 190 mm. RUNTAL FLOW FORM è adatto sia al funzionamento unicamente elettrico che al collegamento al riscaldamento cen tralizzato ed è disponibile nella versione cromata o verniciata a polvere (bianco, matt black e argenta). Dati tecnici Denominazione FFR (Ø88 mm) XFFR (Ø133 mm) YFFRE (solo elettrico) Altezza FFR 130 mm XFFR 190 mm YFFRE 180 mm Larghezza 1000/1500/2000 mm Allacciamenti Per il riscaldamento centralizzato ad acqua calda, 2 allacciamenti da ½" per mandata, ritorno e sfiato Valvole Vedere listino valvole Colore Cromato/verniciato a polvere, disponibile in bianco (RAL 9016), matt black e argenta Potenza termica Watt 500/750/1000 Watt (solo elettrico) Norma

14 Runtal SPLASH Christian Ghion

15 Runtal Splash. Uno stupendo oggetto d arte, si potrebbe pensare. Questo oggetto alla parete, infatti, non mostra la sua vera funzione al primo sguardo. Solo quando si tocca e si percepisce il calore che irradia, l opera d arte si rivela un corpo scaldante. E lo stupore che si prova non è un caso, bensì il risultato del connubio tra ispi razione artistica e pluriennale ricerca sul materiale. Corian è il nome del materiale grazie al quale Runtal è riuscita a sviluppare un nuovo linguaggio delle forme nel design dei suoi corpi scaldanti. Il motivo dei cerchi concentrici creato da Christian Ghion ricorda una goccia d acqua che cadendo crea dolci onde. Onde d acqua per l occhio, che celano onde di calore. Quiete e movimento, ispirati dall arte Zen.

16

17 runtal SPLASH Christian Ghion

18

19 runtal SPLASH Christian Ghion RUNTAL SPLASH è il primo corpo scaldante creato da Christian Ghion per Runtal. Nato nel 1958 a Montmorency/Francia, Christian Ghion decide di studiare design solo dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza. Nel 1987 conclude il corso di studi all Ecole Nationale Supérieure de la création industrielle (ENSCI), nel 1990 vince il «Grand Prix de la création de la ville de Paris»; da allora Christian Ghion lavora per rinomati produttori di mobili (tra gli altri Cappellini, Driade, Salviati, Ventura, Sawaya & Moroni). Alcuni suoi lavori si trovano oggi al Guggenheim Museum a New York, al Musée des Arts Décoratifs e al Centre Georges Pompidou a Paris; la loro caratteristica comune è una cifra stilistica che riveste sempre la palese semplicità delle forme capaci di creare senso ed emozione. Runtal Splash, il radiatore disegnato da Christian Ghion, ha vinto nel 2010 il «Red Dot Award» per il suo eccezionale design e nel 2011 si è aggiudicato l «Interior Innovation Award», oltre ad essersi candidato all edizione di quest anno del premio «Deutscher Designpreis».

20 Specifiche tecniche Frontale in verticale mm VISTA DALL ALTO IN VERTICALE Frontale in orizzontale mm Vista dall alto in orizzontale Dispositivo di comando Descrizione prodotto L innovativo corpo scaldante di design RUNTAL SPLASH è costituito da un frontale decorativo in Corian e da una sottostruttura in grafite naturale espansa. Gli elementi riscaldanti incorporati nello strato in grafite, alimentati elettricamente, consentono una distribuzione del calore rapida ed uniforme e una resa termica di 750 watt. RUNTAL SPLASH viene regolato per mezzo di un dispositivo di comando programmabile. Corian di DuPont DuPont Corian è un materiale sviluppato e prodotto esclusivamente dalla società DuPont di Nemours. Questo materiale, resistente e di grande durata, consente infinite possibilità di design. Materiale minerale legato con una resina acrilica, DuPont Corian è largamente utilizzato in vari settori: living, ambito sanitario, ristorazione, spazi pubblici e commer ciali oltre che nel settore dell arredamento, dell illumi nazione e della decorazione, per le sue eccezionali qualità estetiche e pratiche. Si tratta di un materiale composito non poroso, resistente alle macchie, di lunga durata e facile da trattare. Può essere rinnovato e anche riparato. Dati tecnici Denominazione spae /bf (senza spina) SPAE /BP (con spina) Dimensioni mm Peso 30 kg Resa termica 750 watt Colore del frontale Corian, Glacier White Colore del telaio RAL 9016 Tensione di rete 230 volt Classe di protezione IP 44 Spina secondo necessità, con spina di tipo C a due fili o senza spina Norma

21 Runtal Stecca Paolo Schianchi

22 Runtal Stecca. Radiatore od oggetto di design? La risposta è semplice: entrambi. Il design di Paolo Schianchi colpisce per la forma elegante e la versatilità modulare. L alternanza decorativa di elementi riscaldanti in acciaio verniciato a polvere ed elementi in Corian conferisce a questo radiatore un aspetto unico nel suo genere. Grazie ai componenti intercambiabili e ad una struttura di base raffinata, RUNTAL STECCA in versione orizzontale o verticale crea eleganti suggestioni visive. Sia per catturare lo sguardo, sia per passare inosservato. In soggiorno o in bagno. E praticamente in ogni tonalità. RUNTAL STECCA: il calore in tutta la sua bellezza.

23

24 runtal Stecca Paolo Schianchi

25

26 runtal Stecca Paolo Schianchi

27

28

29 runtal Stecca Paolo Schianchi Paolo Schianchi, nato nel 1966 a Parma, architetto. Lavora come Art Director e designer per società internazionali operanti nel settore dell arredamento per bagni ed interni, organizza mostre e concorsi e scrive per note riviste di architettura e design. Dal 2006 insegna Design di prodotto all Università di Milano. Le opere di Paolo Schianchi uniscono la perfezione tecnica all estetica dando vita ad un linguaggio puro e conciso. Secondo la sua filosofia, l innovazione inizia da una percettibile ottimizzazione della funzione dell oggetto, resa possibile dall interazione fra tecnologia, materiali e design. Il radiatore runtal Stecca, progettato da Paolo Schianchi, é stato selezionato per la pubblicazione nell ADI Design Index 2010.

30 runtal Stecca Paolo Schianchi inserti estraibili in Corian BARRA PORTASALVIETTE IN CORIAN Descrizione del prodotto Il radiatore modulare RUNTAL STECCA spicca per la sua versatilità, ottenuta grazie ai componenti intercambiabili. La struttura di base e l elemento riscaldante sono rappresentati da un telaio in tubolare d acciaio con profilo a C. I moduli frontali in lamiera d acciaio termoconducibile, compatti e leggermente curvi, agiscono da potente superficie riscaldante. L aspetto caratteristico è conferito dagli inserti più sottili e diritti in Corian. RUNTAL STECCA è disponibile nella versione con elementi orizzontali o verticali e per il funzionamento ad acqua calda. Moduli frontali verniciati a polvere in tutti i colori della cartella Runtal, stecche decora tive in Corian disponibili in sei colori e accessori funzionali in Corian. Corian by DuPont DuPont Corian è un materiale sviluppato e prodotto in esclusiva dalla ditta DuPont de Nemours. Questo materiale per rivestimento, resistente e di grande durata, consente infinite possibilità di design. Il materiale DuPont Corian, un compo sito di minerali naturali e polimeri acrilici, ha molteplici applicazioni grazie alle sue caratteristiche estetiche e pratiche: in campo abitativo, sanitario o della ristorazione, in strutture pubbliche e aree commerciali nonché per oggetti d arredamento, illuminazione e decorazione. Si tratta di un composito privo di pori, antimacchia, facile da pulire e di lunga durata, che si può sostituire e persino riparare. Per RUNTAL STECCA è stata sviluppata una serie di accessori speciali in Corian, che non solo completano il particolare aspetto del radiatore, ma fungono anche da elementi funzionali. Inserti in Corian (le immagini sono puramente indicative) 0378 Glacier White 0379 Strawberry Ice 0380 Blueberry Ice 0381 Sand 0382 Pearl Gray 0383 Vanilla

31 Specifiche tecniche LARGHEZZA LUNGHEZZA LUNGHEZZA ALTEZZA ALTEZZA FRONTE IN ORIZZONTALE STV LUNGHEZZA laterale Vista dall alto ALTEZZA FRONTE IN VERTICALE STH LATERALE Vista dall alto ALTEZZA ALTEZZA LU FRONTE IN ORIZZONTALE STV laterale Vista dall alto Dati tecnici Denominazione STV (elementi orizzontali) STH (elementi verticali) Altezza Vedere listino Larghezza/ Vedere listino Lunghezza Allacciamenti Per riscaldamento centrale ad acqua calda. Allacciamenti vedere listino Colore Moduli frontali verniciati a polvere disponibili in tutti i colori della cartella Runtal. Stecche decorative/barre portasalviette in Corian in 6 colori Potenza termica Vedere listino Accessori Barra portasalviette in Corian Valvole Vedere listino Accessori Norma Colori moduli frontali (le immagini sono puramente indicative)

32 Runtal VELUM King & Miranda

33 Runtal Velum. Un design che crea eleganti onde. La superficie di questo particolare radiatore si presenta in tutta la sua sensualità. Dietro le sue forme perfette si cela un radiatore innovativo ed efficiente: un sistema modulare efficace, con un cuore in acciaio, rivestito da elementi in alluminio ultraleggero che si riscaldano in pochissimo tempo. Grazie a questa struttura flessibile e alle molteplici varianti di colore, il radiatore si integra perfettamente in ogni ambiente interno. Un prodotto pluripremiato disegnato da Perry King e Santiago Miranda. RUNTAL VELUM: un onda di calore.

34

35 runtal Velum King & Miranda

36

37 runtal Velum King & Miranda

38

39 runtal Velum King & Miranda

40

41 runtal Velum King & Miranda L inglese Perry A. King e lo spagnolo Santiago Miranda si annoverano fra le personalità di maggior spicco del design internazionale. Dalla fondazione dello studio milanese «King-Miranda Associati», nel 1976, operano con successo sulla scena internazionale come architetti, architetti d interni e designer di prodotto. Il loro stile inconfondibile fonde l innovazione tecnologicafunzionale con le connotazioni culturali ed emotive. I due designer sono autori di numerose pubblicazioni, oltre a partecipare come membri di giuria in concorsi internazionali di design ed essere attivi nella ricerca e nell insegnamento. A King è stato conferito il riconoscimento di Royal Designer for Industry (RDI) nel 2000 da The Royal Society of Arts, Londra, mentre Miranda ha ricevuto il Premio Nacional de Diseño Español nel 1989 e il Premio Andalucia de Diseño nel Oltre al radiatore di design RUNTAL VELUM, il duo King-Miranda ha disegnato e realizzato numerosi altri prodotti per il Gruppo Zehnder di Gränichen, come ad esempio Zehnder Planus e Zehnder Metropolitan. RUNTAL VELUM ha vinto vari importanti riconoscimenti internazionali per il design, fra i quali il premio Design Plus ISH nel 2005 e lo Janus de l Industrie nel 2006.

42 Specifiche tecniche LARGHEZZA LARGHEZZA LARGHEZZA ALTEZZA ALTEZZA ALTEZZA ALTEZZA fronte IN VERTICALE VELH/VELHE LATERALE Vista dall alto LUNGHEZZA LUNGHEZZA LUNGHEZZA ALTEZZA ALTEZZA ALTEZZA ALTEZZA fronte IN ORIZZONTALE VELV LatERALE Vista dall alto Descrizione del prodotto L originale struttura del radiatore di design RUNTAL VELUM crea nuovi standard per funzionalità ed efficienza energetica. Al suo interno, l elemento riscaldante in tubolare a basso contenuto d acqua è rivestito da un involucro in alluminio altamente conducibile. Il vantaggio di questa combinazione di materiali si traduce in un minor peso, un riscal - damento più rapido e un consumo energetico sensibilmente ridotto. La distribuzione ottimale del calore è invece garantita dalla particolare struttura della superficie. La concezione modulare nelle varianti verticale e orizzontale consente la massima libertà di personalizzazione del radiatore e la sua perfetta integrazione in soggiorno, in ufficio, in cucina o in bagno. RUNTAL VELUM è adatto per il funzionamento esclusivamente elettrico o per l allacciamento all impianto di riscaldamento centrale ad acqua calda. Dati tecnici Denominazione Altezza Larghezza/ Lunghezza Allacciamenti Valvole Accessori Colore Potenza termica Vedere listino Norma VELH (elementi verticali) VELV (elementi orizzontali) VELHE (funzionamento esclusivamente elettrico) Vedere listino Vedere listino Per riscaldamento centrale ad acqua calda. Allacciamenti vedere listino Vedere listino Accessori Barra portasalviette cromata, larghezza 300/450/600 mm Verniciato a polvere, disponibile in tutti i colori della cartella Runtal, tranne Inox Look e Titane Colori (le immagini sono puramente indicative)

43 Runtal Folio King & Miranda

44 Runtal Folio. La struttura ultrapiatta, il profilo che contorna tutta la superficie e la silhouette affusolata RUNTAL FOLIO stupisce grazie all impatto insolitamente leggero, quasi come fosse sospeso sulla parete. Il design di questo radiatore, con uno spessore di soli 16 millimetri, è stato realizzato grazie all evoluzione di nuovi elementi costruttivi e di materiali naturali. La forma insolitamente sottile del RUNTAL FOLIO è un innovazione della tecnologia del riscaldamento. A seconda del materiale e del colore, si integra armonicamente oppure costituisce un accento complementare all ambiente in cui è inserito. Le superfici con impiallacciatura in rovere, wengé, ebano di Macassar o alluminio anodizzato, generano calore in modo elegante ed energeticamente efficiente. La versione RUNTAL FOLIO BELT, con una o due barre portasalviette, regala stile e comfort alla stanza da bagno. RUNTAL FOLIO Il nostro radiatore più leggero in assoluto.

45

46 runtal Folio King & Miranda

47

48

49 runtal Folio King & Miranda

50 runtal Folio Belt King & Miranda Valve?

51 runtal Folio King & Miranda L inglese Perry A. King e lo spagnolo Santiago Miranda sono annoverati tra le personalità di mag gior spicco del design internazionale. Dalla fondazione dello studio milanese "King-Miranda Associati", nel 1976, operano con successo sulla scena internazionale come architetti, architetti d interni e designer di prodotto. Il loro stile inconfondibile fonde l innovazione tecnologica-funzionale con le connotazioni culturali ed emotive. I due designer sono autori di numerose pubblicazioni, oltre a partecipare come membri di giuria in concorsi internazionali di design ed essere attivi nella ricerca e nell insegnamento. A Perry A. King è stato conferito il riconoscimento di Royal Designer for Industry (RDI) nel 2000 da The Royal Society of Arts, Londra, mentre Santiago Miranda ha ricevuto il Premio Nacional de Diseño Español nel 1989 e il Premio Andalucia de Diseño nel Oltre al radiatore di design RUNTAL FOLIO, i due designer hanno creato e sviluppato per Zehnder Group di - versi altri prodotti, quali ad esempio RUNTAL VELUM, pluripremiato a livello internazionale e Zehnder Metropolitan.

52 runtal Folio King & Miranda Struttura sottile ed ultraleggera a nido d ape con anima in grafite naturale espansa. descrizione del prodotto Runtal Folio è caratterizzato da una forma compatta, unita a grande leggerezza strutturale ed al profilo chiuso lungo tutta la superficie. Rispetto all esecuzione verticale, ideale per la zona giorno, RUNTAL FOLIO BELT, la variante per la stanza da bagno, è arricchita, a seconda dell altezza, da una o due barre portasalviette cromate. Runtal Folio è adatto sia per il collegamento al riscaldamento centralizzato, sia per il funzionamento unicamente elettrico con dispositivo di comando programmabile, per gli allacciamenti tradizionali o con la valvola integrata di nuova concezione. tecnica costruttiva Il cuore di questo radiatore di design è una ser - pentina di tubi in rame (1), inserita in una struttura a nido d ape in alluminio (2), pressata nella grafite naturale espansa (3). Grazie a questa speciale tecnica costruttiva di nuova concezione, Runtal ha sviluppato un radiatore estremamente sottile ed ultraleggero, senza compromettere la resa ter mica. La grafite naturale è un materiale innovativo con caratteristiche ideali quali una maggiore capacità di trasmissione di calore, la leggerezza la lunga durata. Superfici impiallacciate (I colori delle immagini non sono vincolanti) Superfici in Alluminio (I colori delle immagini non sono vincolanti) Rovere Wengé Ebano di Macassar Verniciatura a polvere Anodizzato naturale (vedi cartella colori Runtal) Nero anodizzato

53 SPECIFICHE 520 TECNICHE ~420/520/620/ ~420/520/620/ ~420/ / / frontale FB/FBE-120- FB/FBE-150- LATERALE con valvola integrata FrontALE FB/FBE-180- LATERALE con valvola incorporata FrontALE FV/FVE-180- FV/FVE-200- LATERALE con valvola integrata VISTA FB/FBE senza valvola integrata VISTA FB/FBE senza valvola integrata VISTA FV/FVE senza valvola integrata VISTA FBK con valvola integrata VISTA FBK con valvola integrata VISTA FVK con valvola integrata Barra portasalviette per FB/FBK/FBE DATI TECNICI Denominazione FBK (con barra portasalviette) FVK (senza barra portasalviette) FBE (elettrico con barra portasalviette) FVE (elettrico senza barra portasalviette) Altezze 1156/1476/1796 mm (con barra portasalviette) 1796/1956 mm (senza barra portasalviette Larghezza Ca. 420/520/620/720 mm Allacciamenti Per collegamento all impianto centralizzato, mandata e ritorno posizionati sul retro per l allacciamento alla scatola di raccordo con valvola integrata a 50 mm, volantino integrato sotto il radiatore. A scelta, mandata e ritorno da ½" dal basso a 50 mm, sfiato sul retro Valvole Vedi listini Colori Parte frontale in alluminio verniciato a polvere, disponibile in tutti i colori della cartella runtal e nelle superfici già menzionate Resa termica W 350/500/750 W Norma GHIERA DI REGOLAZIONE per FBK/FVK con valvola integrata Dispositivo di comando per FBE/FVE

54 Runtal Folio Corner King & Miranda Folio Corner King & Miranda

55 Runtal Folio Corner. La struttura ultrapiatta, il profilo che contorna tutta la superficie e la silhouette affusolata RUNTAL FOLIO CORNER stupisce grazie all impatto insolitamente leggero, quasi come fosse sospeso sulla parete. Il design di questo radiatore, con uno spessore di soli 16 millimetri, è stato realizzato grazie all evoluzione di nuovi elementi costruttivi e di materiali naturali. La forma insolitamente sottile del RUNTAL FOLIO CORNER è un innovazione della tecnologia del riscaldamento. A seconda del materiale e del colore, si integra armonicamente oppure costituisce un accento complementare all ambiente in cui è inserito. Con due angoli tagliati trasversalmente, una o due barre portasalviette e superfici con impiallacciatura in rovere, wengé, ebano di Macassar o alluminio anodizzato, questo radiatore genera calore in modo elegante ed energeticamente efficiente. RUNTAL FOLIO CORNER Il nostro radiatore più leggero in assoluto.

56

57

58 runtal Folio CORNER King & Miranda L inglese Perry A. King e lo spagnolo Santiago Miranda sono annoverati tra le personalità di maggior spicco del design internazionale. Dalla fondazione dello studio milanese «King-Miranda Associati», nel 1976, operano con successo sulla scena internazionale come architetti, architetti d interni e designer di prodotto. Il loro stilein confondibile fonde l innovazione tecnologicafunzionale con le connotazioni culturali ed emotive. I due designer sono autori di numerose pubblicazioni, oltre a partecipare come membri di giuria in concorsi internazionali di design ed essere attivi nella ricerca e nell insegnamento. A Perry A. King è stato conferito il riconoscimento di Royal Designer for Industry (RDI) nel 2000 da The Royal Society of Arts, Londra, mentre Santiago Miranda ha ricevuto il Premio Nacional de Diseño Español nel 1989 e il Premio Andalucia de Diseño nel Oltre al radiatore di design RUNTAL FOLIO, i due designer hanno creato e sviluppato per Zehnder Group diversi altri prodotti, quali ad esempio RUNTAL VELUM, pluripremiato a livello internazionale e Zehnder Metropolitan.

59 runtal Folio Corner King & Miranda Struttura sottile ed ultraleggera a nido d ape con anima in grafite naturale espansa. descrizione del prodotto RUNTAL FOLIO CORNER è caratterizzato da una forma compatta, unita a grande leggerezza strutturale ed al profilo chiuso lungo tutta la superficie. A seconda dell altezza, è dotato di una o due barre cromate aperte da un lato, per consentire di appendere più facilmente le salviette. RUNTAL FOLIO CORNER è adatto sia per il collegamento al riscaldamento centralizzato, sia per il funzionamento unicamente elettrico con dispositivo di comando programmabile, per gli allacciamenti tradizionali o con la valvola integrata di nuova concezione. tecnica costruttiva Il cuore di questo radiatore di design è una serpentina di tubi in rame (1), inserita in una struttura a nido d ape in alluminio (2), pressata nella grafite naturale espansa (3). Grazie a questa speciale tecnica costruttiva di nuova concezione, Runtal ha sviluppato un radiatore estremamente sottile ed ultraleggero, senza compromettere la resa termica. La grafite naturale è un materiale innovativo con caratteristiche ideali quali una maggiore capacità di trasmissione di calore, la leggerezza, la lunga durata. Superfici impiallacciate (I colori delle immagini non sono vincolanti) Superfici in Alluminio (I colori delle immagini non sono vincolanti) Rovere Wengé Ebano di Macassar Verniciatura a polvere Anodizzato naturale (vedi cartella colori Runtal) Nero anodizzato

60 SPECIFICHE TECNICHE 450/ / /1792 frontale FC/FCE-120- laterale con valvola integrata Frontale FC/FCE-150- FC/FCE-180- laterale con valvola integrata vista FC/FCE senza valvola integrata vista FC/FCE senza valvola integrata vista FCK con valvola integrata vista FCK con valvola integrata Barra portasalviette per FC/FCK/FCE DATI TECNICI Denominazione FC (senza valvola integrata) FCK (con valvola integrata) FCE (elettrico) Altezze 1152/1472/1792 mm Larghezza 450/550 mm Allacciamenti Per collegamento all impianto centralizzato, mandata e ritorno posizionati sul retro per l allacciamento alla scatola di raccordo con valvola integrata a 50 mm, volantino integrato sotto il radiatore. A scelta, mandata e ritorno da ½" dal basso a 50 mm, sfiato sul retro Valvole Vedi listini Colori Parte frontale in alluminio verniciato a polvere, disponibile in tutti i colori della cartella Runtal e nelle superfici già menzionate Resa termica W 350/500/750 W (elettrico) Norma GHIERA DI REGOLAZIONE per FCK con valvola integrata Dispositivo di comando per FCE

61 Runtal Arteplano runtal Design Studio

62 Runtal Arteplano. Semplicemente bello. Questo radiatore di design celebra la perfezione di materiale e superficie e unisce la più moderna tecnologia di riscaldamento al linguaggio contemporaneo. RUNTAL ARTEPLANO è una creazione del Runtal Design Studio. Le superfici lisce riscaldano piacevolmente e in breve tempo l ambiente e integrano in modo impercettibile il radiatore nello spazio circostante o, grazie all ampia scelta di materiali e finiture, lo fanno risaltare in tutto il suo stile. Non ponete limiti alla creatività. RUNTAL ARTEPLANO. L arte di creare suggestioni con un radiatore.

63

64 runtal Arteplano Runtal Design studio

65

66 runtal Arteplano Runtal Design studio

67

68 runtal Arteplano Runtal Design studio

69

70 runtal Arteplano Runtal Design studio

71

72 runtal Arteplano Runtal Design studio

73

74 runtal Arteplano Satin Runtal Design studio

75

76 runtal Arteplano ONDA Runtal Design studio

77

78 runtal Arteplano runtal design studio Nel 1953, l incontro fra un ingegnere e un architetto diede vita al marchio Runtal. La tradizione di innovazione tecnica e design funzionale viene mantenuta viva, aggiornata e perfezionata dal punto di vista del design grazie all opera del Runtal Design Studio (RDS). L RDS cura il patrimonio creativo dei due fondatori, Egon Runte e Jürg Altherr, formula il linguaggio contemporaneo del marchio Runtal ed è responsabile di tutti gli sviluppi creativi. L RDS coopera con i più rinomati designer internazionali, commissionando studi di fattibilità, la progettazione e lo sviluppo di nuovi elementi riscaldanti. Viene inoltre verificata la realizzabilità, il potenziale di mercato e la conformità del marchio alle proposte tecniche e di design. L approccio sostenibile verso risorse quali l elettricità e l acqua, così come la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali e superfici, portano non solo a nuove soluzioni pratiche e innovative, ma anche ad un linguaggio particolarmente funzionale dei radiatori innovativi di design Runtal. Così nascono realizzazioni semplici, ma allo stesso tempo raffinate ed efficienti, abbinate ad un elevata qualità dei materiali e della lavorazione. Il design svizzero, che negli anni 50 era assurto a modello internazionale, vive oggi un nuovo rinascimento ed è entrato a pieno titolo fra i canoni classici.

79 runtal Arteplano Superfici runtal Arteplano (le immagini sono puramente indicative) Alluminio anodizzato Acciaio inox lucidato a specchio Acciaio inox satinato Acciaio inox skin Acciaio inox patch Acciaio inox levigato a piuma Verniciato a polvere (vedere la cartella colori Runtal) Acciaio inox nero satinato Acciaio inox bronzo satinato Rame acidato Ottone acidato Per ulteriori superfici vedere listino runtal Arteplano SATIN (le immagini sono puramente indicative) Verniciato a polvere (vedere la cartella colori Runtal) Alluminio anodizzato Acciaio inox satinato runtal Arteplano ONDA (le immagini sono puramente indicative) Verniciato a polvere (vedere la cartella colori Runtal) Alluminio anodizzato Acciaio inox satinato Acciaio inox levigato Rame acidato Ottone acidato a piuma Colori (le immagini sono puramente indicative)

80 532 runtal Arteplano Specifiche tecniche 532 LARGHEZZA LARGHEZZA ALTEZZA ALTEZZA FRONTE IN verticale LatERALE HA LatERALE HLA LatERALE HAD LatERALE Hae Vista dall alto HA Vista dall alto HLA Vista dall alto HAD Vista dall alto HAE LUNGHEZZA ALTEZZA ALTEZZA LUNGHEZZA Descrizione del prodotto La parete riscaldante RUNTAL ARTEPLANO si caratterizza per le sue molteplici versioni e per l efficiente resa. Posta su una struttura di base costituita da un tubo ovale piatto, da un tubo collettore profilato o da lamelle distanziate, la parte frontale liscia agisce da superficie riscaldante ad azione rapida. Il radiatore di design è concepito per l allacciamento all impianto di riscaldamento centrale ad acqua calda. Il modello HAE è disponibile per il funzionamento elettrico con un dispositivo di comando programmabile. I modelli verticali od orizzontali, gli allacciamenti flessibili laterali e centrali per l installazione a parete e a pavimento, nonché le numerose misure speciali, consentono un adattamento ottimale alle specifiche esigenze di spazio. Disponibile in tutti i colori della cartella Runtal. Su richiesta anche in varianti di materiale e finitura esclusivi. Completa la linea un ampia gamma di accessori, valvole e testine termostatiche di design. Dati tecnici Denominazione VA (orizzontale, semplice) VLA (orizzontale, con lamelle) VAD (orizzontale, doppio) ha (verticale, semplice) hla (verticale, con lamelle) had (verticale, doppio) hae (funzionamento esclusivamente elettrico, verticale, semplice) Altezza da 1813 a 2213 mm (modello verticale) da 379 a 749 mm (modello orizzontale) 1945 mm (modello elettrico) Larghezza da 305 a 897 mm (modello verticale) 413/513/613 mm (modello elettrico) Lunghezza da 1013 a 2013 mm (modello orizzontale) Allacciamenti Per riscaldamento centrale ad acqua calda. Allacciamenti vedere listino Valvole Vedere listino Accessori e valvole Colore lato frontale in acciaio verniciato a polvere disponibile in tutti i colori della cartella Runtal, nonché nelle finiture indicate Potenza termica da 344 a 2736 Watt T50K (versione acqua calda) 750/900/1000/1250 Watt (versione elettrica) Norma

81 LUNGHEZZA LUNGHEZZA ALTEZZA ALTEZZA ALTEZZA LUNGHEZZA FRONTE IN orizzontale LatERALE VA LatERALE VLA LatERALE VAD Vista dall alto VA 84 Vista dall alto VAD Vista dall alto VLA Dispositivo di comando programmabile per HAE Barra portasalviette per modelli verticali (opzione)

82 runtal Arteplano SATIN Specifiche tecniche LARGHEZZA 97 ALTEZZA 97 FRONTE VERTICALE a due o tre "fessure" LATERALE VISTA DALL ALTO Descrizione del prodotto RUNTAL ARTEPLANO SATIN è stato appositamente concepito per l impiego in bagno e in cucina. Mantenendo la stessa linearità delle forme, RUNTAL ARTEPLANO SATIN presenta pratiche fessure per riporre salviette o strofinacci. Studiato per l installazione verticale, è disponibile in diverse dimensioni a seconda delle esigenze di spazio e nella versione a due o a tre fessure. La struttura in acciaio verniciato a polvere è disponibile in tutti i colori della cartella Runtal. In alternativa, sono disponibili anche le finiture in alluminio ed acciaio inox. RUNTAL ARTEPLANO SATIN è adatto al funzionamento con acqua calda ed elettricità. Dati tecnici Denominazione VC (versione acqua calda) VCE (versione elettrica) Altezza 1193, 1489, 1859 mm Larghezza da 513 e 613 mm Allacciamenti Per riscaldamento centrale ad acqua calda. Allacciamenti vedere listino Valvole Vedere listino Accessori e valvole Colore lato frontale in acciaio verniciato a polvere disponibile in tutti i colori della cartella Runtal, nonché nelle finiture indicate Potenza termica da 499 a 797 Watt T50K (versione acqua calda) da 300 a 600 Watt (versione elettrica) Norma

83 runtal Arteplano ONDA Specifiche tecniche LARGHEZZA ALTEZZA FRONTE IN VERTICALE LATERALE VISTA DALL ALTO Descrizione del prodotto RUNTAL ARTEPLANO ONDA nasce come alternativa dalle forme sinuose e attraenti alla linearità minimalista di RUNTAL ARTEPLANO. Frontalmente il radiatore appare come una superficie liscia, lateralmente come una morbida onda. Una struttura originale, disponibile in versione verticale e in numerose misure e possibilità di collegamento all impianto di riscaldamento centrale ad acqua calda. Finitura in acciaio verniciato a polvere nell intera cartella colori Runtal o in alluminio, acciaio inox, ottone e rame. Dati tecnici Denominazione HB Altezza da 1805 a 2205 mm Larghezza da 305 a 749 mm Allacciamenti Per riscaldamento centrale ad acqua calda. Allacciamenti vedere listino Valvole Vedere listino Accessori e valvole Colore lato frontale in acciaio verniciato a polvere disponibile in tutti i colori della cartella Runtal, nonché nelle finiture indicate Potenza termica da 473 a 1530 Watt T50K Norma

84 Runtal Spirale 092 IT/CH-IT 04/11. Nell ottica di un continuo miglioramento dei prodotti, la Runtal si riserva il diritto di modificarli in qualsiasi momento senza preavviso. runtal italia s.r.l. via Provinciale 15/D, I Lallio (BG) T , F info@runtalitalia.it, Un azienda Zehnder Group.

Runtal Arteplano. runtal Design Studio

Runtal Arteplano. runtal Design Studio Runtal Arteplano runtal Design Studio Runtal Arteplano. Semplicemente bello. Questo radiatore di design celebra la perfezione di materiale e superficie e unisce la più moderna tecnologia di riscaldamento

Dettagli

Runtal Arteplano. runtal Design Studio

Runtal Arteplano. runtal Design Studio Runtal Arteplano runtal Design Studio Runtal Arteplano. Semplicemente bello. Questo radiatore di design celebra la perfezione di materiale e superficie e unisce la più moderna tecnologia di riscaldamento

Dettagli

Runtal SPlaSH Christian Ghion

Runtal SPlaSH Christian Ghion Runtal SPLASH Christian Ghion Runtal Splash. Uno stupendo oggetto d arte, si potrebbe pensare. Questo oggetto alla parete, infatti, non mostra la sua vera funzione al primo sguardo. Solo quando si tocca

Dettagli

Runtal Stecca. Paolo Schianchi

Runtal Stecca. Paolo Schianchi Runtal Stecca Paolo Schianchi Runtal Stecca. Radiatore od oggetto di design? La risposta è semplice: entrambi. Il design di Paolo Schianchi colpisce per la forma elegante e la versatilità modulare. L alternanza

Dettagli

Runtal JET-X. runtal Design Studio

Runtal JET-X. runtal Design Studio Runtal JET-X runtal Design Studio Runtal JET-X. Il modello classico dal 1981. La prima parete riscaldante con intercapedine fra i tubi piatti, concepita per uffici e spazi abitativi in cui sia necessario

Dettagli

Runtal cosmopolitan. King & Miranda

Runtal cosmopolitan. King & Miranda Runtal cosmopolitan King & Miranda Runtal cosmopolitan. Con il telaio distintivo e linee dalle forme accentuate, RUNTAL COSMOPOLITAN si presenta come un radiatore di design sicuro di sé, che non ammette

Dettagli

Runtal Folio. King & Miranda

Runtal Folio. King & Miranda Runtal Folio King & Miranda Runtal Folio. La struttura ultrapiatta, il profilo che contorna tutta la superficie e la silhouette affusolata RUNTAL FOLIO stupisce grazie all impatto insolitamente leggero,

Dettagli

Runtal Folio Corner. King & Miranda. King & Miranda

Runtal Folio Corner. King & Miranda. King & Miranda Runtal Folio Corner King & Miranda Folio Corner King & Miranda Runtal Folio Corner. La struttura ultrapiatta, il profilo che contorna tutta la superficie e la silhouette affusolata RUNTAL FOLIO CORNER

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Aria nuova e design. PluggLine Coperture di design. Il diffusore di design per posa a filo pavimento con ogni tipo di finitura

Aria nuova e design. PluggLine Coperture di design. Il diffusore di design per posa a filo pavimento con ogni tipo di finitura PluggLine Coperture di design Vadym Andrushchenko - shutterstock.com Aria nuova e design Il diffusore di design per posa a filo pavimento con ogni tipo di finitura Vincitore dell if product design award

Dettagli

RUNTAL ARTEPLANO SATIN è stato appositamente concepito per l impiego in bagno e in cucina. Mantenendo la stessa linearità delle forme, RUNTAL

RUNTAL ARTEPLANO SATIN è stato appositamente concepito per l impiego in bagno e in cucina. Mantenendo la stessa linearità delle forme, RUNTAL Runtal Arteplano satin RUNTA design studio RUNTA ARTPANO SATIN è stato appositamente concepito per l impiego in bagno e in cucina. Mantenendo la stessa linearità delle forme, RUNTA ARTPANO SATIN presenta

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 I prodotti che offriamo sono il risultato di un lungo studio sulla meccanica dell alluminio, con un grande occhio di riguardo per l impatto estetico. Nascono così le nostre linee

Dettagli

ASPIRAZIONE LOCALIZZATA. L'aspirazione ideale per gli usi industriali.

ASPIRAZIONE LOCALIZZATA. L'aspirazione ideale per gli usi industriali. L'aspirazione ideale per gli usi industriali. Una tecnologia innovativa, materiali nuovi e una particolare attenzione al design conferiscono al Fumex PR molti vantaggi nuovi e importanti: - Facilità di

Dettagli

Per un bagno in grado di soddisfare le aspettative dei vostri clienti in ogni dettaglio

Per un bagno in grado di soddisfare le aspettative dei vostri clienti in ogni dettaglio INFORMAZIONI PER RIVENDITORI SPECIALIZZATI Per un bagno in grado di soddisfare le aspettative dei vostri clienti in ogni dettaglio CeraWall. Il nuovo sistema di scarico a parete per docce a filo pavimento

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

COLLEZIONE NIVA SOFT (INSERT) RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE NIVA SOFT (INSERT) RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE NIVA SOFT (INSERT) RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione,

Dettagli

SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA

SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA 13 mm Design: Office Sommer SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA Gli uffici moderni sono protagonisti indiscussi di una continua evoluzione. Tutto diventa più mobile, più flessibile, più

Dettagli

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione L innovazione nel segno della tradizione 30 anni da quando, nel 1981, Irsap presentava per la prima volta in Italia il radiatore diventato poi il simbolo

Dettagli

Runtal AX Onda. Runtal Design Studio

Runtal AX Onda. Runtal Design Studio Runtal AX Onda Runtal Design Studio Runtal AX Onda. Gli eleganti tubi piatti di questo radiatore formano una morbida onda e si integrano armoniosamente in qualsiasi interno. Il radiatore aderisce alla

Dettagli

RADIATORI A CONFRONTO

RADIATORI A CONFRONTO RADIATORI A CONFRONTO Alluminio Ghisa Rendimento Prezzo Magazzino Finitura Estetica Adattamento RADIATORI A CONFRONTO Il confronto tra radiatori in alluminio pressofuso e radiatori in ghisa denominati

Dettagli

Protagonista. Geberit Monolith

Protagonista. Geberit Monolith Protagonista. Geberit Monolith Per le persone con carattere. E per coloro che amano il bello. Geberit Monolith ridefinisce e rinnova lo stile di ogni bagno. Gli innovativi moduli per WC, bidet e lavabo

Dettagli

enyo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO VANTAGGI DIMENSIONI FISSAGGI OPZIONI

enyo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO VANTAGGI DIMENSIONI FISSAGGI OPZIONI 92 DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO Ermeticità: IP 67 (*) Resistenza agli urti (vetro): IK 07 (**) Tensione nominale: - statico - dinamico 12 V Classe elettrica: II (*) Peso: 0.72 kg (*) secondo

Dettagli

perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare

perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare SolUzione «TUTTo integrato» Per nuovo o ristrutturazione perfisol hybrid duo LA PERFETTA UNIONE

Dettagli

Pannelli radianti a infrarossi IHC in fibra di carbonio Per un calore delicato ma efficace

Pannelli radianti a infrarossi IHC in fibra di carbonio Per un calore delicato ma efficace 3 1150 1750 W Riscaldamento elettrico 2 modelli Pannelli radianti a infrarossi IHC in fibra di carbonio Per un calore delicato ma efficace Applicazioni Il riscaldatore a infrarossi al carbonio IHC produce

Dettagli

Un linguaggio formale naturale e sensuale

Un linguaggio formale naturale e sensuale Un linguaggio formale naturale e sensuale Anke Salomon firma tre nuove linee di prodotto per Kaldewei Aarau/Ahlen, gennaio 2016 Assieme ad Anke Salomon Kaldewei ha sviluppato una nuova collezione per il

Dettagli

IL TUBOLARE CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO E DI PROVA ACCESSORI TECNICI ACCESSORI D ARREDO

IL TUBOLARE CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO E DI PROVA ACCESSORI TECNICI ACCESSORI D ARREDO TUBOLARE ARDESIA Ardesia rappresenta il naturale completamento della gamma radiatori della Cordivari che, forte dell esperienza accumulata nella produzione dei radiatori arredobagno, propone un corpo scaldante

Dettagli

Pavimenti in legno per interni

Pavimenti in legno per interni Pavimenti in legno per interni Mediterranean Wood sposa l arte. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere siberiano combinate con l eccellenza nel design creativo.

Dettagli

SlimLine I nuovi essiccatoi slim di Miele

SlimLine I nuovi essiccatoi slim di Miele SlimLine I nuovi essiccatoi slim di Miele SlimLine Nuovo formato, grandi performance Sempre meglio Miele è sinonimo di altissima qualità. Da 111 anni la filosofia di Miele recita «Sempre meglio». Una promessa

Dettagli

Lattoneria: Particolare lattoneria in lamiera zincata preverniciata color testa di moro. lattoneria n lamiera preverniciata in opera

Lattoneria: Particolare lattoneria in lamiera zincata preverniciata color testa di moro. lattoneria n lamiera preverniciata in opera Lattoneria: in lamiera zincata preverniciata: è un materiale che, per le sue caratteristiche, si presta molto bene alla realizzazione di canali di gronda, scossaline, pluviali; le giunzioni dei vari elementi

Dettagli

Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena IH Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design

Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena IH Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design 3 1000 2000 W Riscaldamento elettrico 6 modelli Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena IH Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design Applicazioni Il potente pannello radiante

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc.

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Elztrip 00 3 600-1500 W 3 modelli Elztrip 00 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Applicazioni 00 è destinato al riscaldamento totale o supplementare e oltre alla protezione

Dettagli

Cappa da cucina tradizionale confort

Cappa da cucina tradizionale confort Cappa da cucina tradizionale confort Prezzi a richiesta Vantaggi Compensazione integrata. Filtri a labirinto in acciao inox montati. Illuminazione ad incasso in opzione. Gamma Due altezze disponibili:

Dettagli

SERIE F. Portoni pieghevoli ad apertura rapida

SERIE F. Portoni pieghevoli ad apertura rapida SERIE F Portoni pieghevoli ad apertura rapida Made in Germany Tecnologia unica Velocità di apertura sino 2.5 m/s Sino a 200.000 cicli di carico all'anno Minimi costi di manutenzione Resistenza al vento

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

Sun&Glass. trasparenze che scaldano M.P.M M.P.M. R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a

Sun&Glass. trasparenze che scaldano M.P.M M.P.M. R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a R a d i a t o r i i n v e t r o a d i n e r z i a R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a è una linea di pannelli radianti in vetro prodotti dalla MPM trasparenze che scaldano M.P.M Via Rivarolo

Dettagli

Scarico a parete. Nuove tendenze per il drenaggio del bagno più esigente. Leader del drenaggio

Scarico a parete. Nuove tendenze per il drenaggio del bagno più esigente. Leader del drenaggio Scarico a parete Nuove tendenze per il drenaggio del bagno più esigente Leader del drenaggio 2 Leader del drenaggio Scarico a parete Qualità, sicurezza e design Drenaggio del bagno creativo e senza barriere

Dettagli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli www.metrawindows.it PERSIANA SCORREVOLE Sistemi oscuranti METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA

Dettagli

Runtal RX. runtal Design Studio

Runtal RX. runtal Design Studio Runtal RX runtal Design Studio Runtal RX. La leggerezza del calore. Gli elementi piatti, ovali e sottili conferiscono a questo radiatore di design una particolare trasparenza e leggerezza, che fa rivivere

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

COLLEZIONE CINQUANTA

COLLEZIONE CINQUANTA COLLEZIONE CINQUANTA SCHEDA TECNICA PRODOTTO C066 anno 1954 Design Sergio Asti modello esposto al MoMa, New York C068 metà anni 50 Design Enrico Cassina C069 anno 1957 Design Sergio Asti C070 anno 1957

Dettagli

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI zea zeo zea zeo DESCRIZIONE Zea Zeo sono proiettori lineari che integrano la tecnologia LED, disponibili in 4 misure, in base al numero di LED: 12 24 36 o 48. Zea viene proposto con alimentatore esterno

Dettagli

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne METRA-Flex Porte interne Sintesi e qualità strutturale sono caratteristiche distintive delle porte interne Metra. Possono essere utilizzate sia

Dettagli

Comunicato stampa. La nuova geometria dei profili PAVATEX nella pratica. Sede centrale della società Abensberger Holz 100-Haus GmbH

Comunicato stampa. La nuova geometria dei profili PAVATEX nella pratica. Sede centrale della società Abensberger Holz 100-Haus GmbH Comunicato stampa Fribourg, aprile 2012 Sede centrale della società Abensberger Holz 100-Haus GmbH La nuova geometria dei profili PAVATEX nella pratica Pavatex SA Martin Tobler Direttore Marketing & Sviluppo

Dettagli

Runtal Ht/Vt runtal Design studio

Runtal Ht/Vt runtal Design studio Runtal HT/VT runtal Design Studio Runtal HT/VT. La struttura sottile e artistica dei tubi di acciaio di appena 12 mm di spessore si integra con facilità e trasparenza nell ambiente. Sostenuta dai due tubi

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

CIAM Design & Tecnologia su Misura

CIAM Design & Tecnologia su Misura CIAM Design & Tecnologia su Misura Dal 1977 al fianco di designer, arredatori e rivenditori di arredi e attrezzature per pubblici esercizi, offriamo Te c n o l o g i a, D e s i g n e d Innovazione. 1 Maggio

Dettagli

S infonia AIDA. DESIGN DAL CUORE CALDO design Raul Frollà modello depositato

S infonia AIDA. DESIGN DAL CUORE CALDO design Raul Frollà modello depositato S infonia AIDA DESIGN DAL CUORE CALDO design Raul Frollà modello depositato DESIGN DAL CUORE CALDO design Raul Frollà modello depositato S AIDA è una storia d amore fra tecnologia e design, fra acciaio

Dettagli

Massima pulizia delle linee

Massima pulizia delle linee NEW LIVING SPACES Massima pulizia delle linee Eterea, solida. Un riassunto di tecnica ed eleganza. Da un concetto di design minimale ed efficienza, nasce la nuova pergola di FRAMA ACTION. Una pergola innovativa

Dettagli

PORTE E FINESTRE SISTEMA TOP 90.

PORTE E FINESTRE SISTEMA TOP 90. PORTE E FINESTRE SISTEMA TOP 90. QUALITÀ DELL ABITARE PER LE ESIGENZE PIÚ MODERNE. NOVITÀ Sintesi perfetta fra isolamento termico, tecnica e design. Le finestre e le porte di oggi non solo devono essere

Dettagli

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte LINEA PANE 300/4: gruppi automatici per ciabatte Moltiplicate il vostro pane quotidiano Una linea per ciabatte compatta e solida come l acciaio Frutto di 50 anni d esperienza e di una rinomata tradizione

Dettagli

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo ISO 9001 Da oltre 40 anni la Fantozzi s.r.l. si occupa di arredare uffici e contract in tutta Italia. Siamo specializzati nel soddisfare il cliente, nel creare uno spazio lavorativo a misura d uomo, confortevole

Dettagli

Rinnovabile. Pulita. Conveniente. Sfrutta l'energia del sole per la tua casa

Rinnovabile. Pulita. Conveniente. Sfrutta l'energia del sole per la tua casa Rinnovabile. Pulita. Conveniente. Sfrutta l'energia del sole per la tua casa Design La funzionalità sposa l'estetica Progettato per integrarsi Il collettore solare VELUX, grazie al suo speciale design,

Dettagli

Presenta: thermofon Plano. L elegante termosifone del futuro

Presenta: thermofon Plano. L elegante termosifone del futuro Presenta: thermofon Plano L elegante termosifone del futuro Le attuali esigenze abitative tengono in massima considerazione la ricerca di soluzioni di qualità e allo stesso tempo esteticamente appaganti.

Dettagli

La natura è nei materiali

La natura è nei materiali Colore e texture Colore e texture sono gli elementi distintivi che da oltre 50 anni rendono inconfondibile la moquette Tretford. La texture è rigorosa e confortevole insieme: risveglia i sensi con la sua

Dettagli

IDEAL STANDARD. A beautiful use of space

IDEAL STANDARD. A beautiful use of space IDEAL STANDARD A beautiful use of space Ideal Standard: la Storia La nostra è dalla parte del design Ideal Standard commissiona da sempre a designer di successo internazionale la creazione di sanitari

Dettagli

RUNTAL FOLIO HYBRID KING & MIRANDA

RUNTAL FOLIO HYBRID KING & MIRANDA RUNTAL FOLIO HYBRID KING & MIRANDA RUNTAL FOLIO HYBRID. Corpo estremamente sottile, superficie completamente chiusa e silhouette leggermente sfiancata: RUNTAL FOLIO HYBRID entusiasma per la sua linea insolitamente

Dettagli

VOGEL&NOOT RADIATORI A PIASTRA. heatingthroughinnovation.

VOGEL&NOOT RADIATORI A PIASTRA. heatingthroughinnovation. VOGEL&NOOT RADIATORI A PIASTRA. heatingthroughinnovation. 02 Indice INDICE. Guardaroba Soggiorno Cucina La nostra filosofia 03 Radiatori T6 Kompakt con attacco centrale 04 Radiatori Kompakt con attacchi

Dettagli

Parete Bagno Attrezzata HIDRO e HIDRObox360

Parete Bagno Attrezzata HIDRO e HIDRObox360 Sito web: www.mondopickup.it Parete Bagno Attrezzata HIDRO e HIDRObox360 Mono-struttura con design moderno ed ergonomico realizzata con la tecnica di termoformatura in Abs+ Metacrilato spessore 7 mm, che

Dettagli

Finestra complanare S-LUX

Finestra complanare S-LUX News INFISSI Finestra complanare S-LUX L INFISSO IN LINEA CON I GRANDI PROGETTI Design unico, bellezza e funzionalità, innovazione e tecnologia: questi sono soltanto alcuni dei presupposti progettuali

Dettagli

BREVETTO ESCLUSIVO RADIATORE IN ALLUMINIO CON ATTACCO DAL BASSO

BREVETTO ESCLUSIVO RADIATORE IN ALLUMINIO CON ATTACCO DAL BASSO BREVETTO ESCLUSIVO RADIATORE IN ALLUMINIO CON ATTACCO DAL BASSO MODULARE BASSA INERZIA TERMICA MINORI COSTI DI MOVIMENTAZIONE MINOR FATICA PER L INSTALLAZIONE SOSTITUZIONE VELOCE SICUREZZA DELL IMPIANTO

Dettagli

Soluzioni per tornelli KONE

Soluzioni per tornelli KONE FLUSSO DI PERSONE REGOLARE E CONTROLLO DEGLI ACCESSI SICURO Soluzioni per tornelli KONE Tornelli KONE Segnaletica intuitiva e controllo d accesso efficace Creato dal team di progettazione interno di KONE

Dettagli

Scaldacqua a pompa di calore

Scaldacqua a pompa di calore Scaldacqua a pompa di calore Riscaldamento Industria Refrigerazione Scaldacqua a pompa di calore 2/3 L aria costituisce una fonte inesauribile, rinnovabile e gratuita di energia presente in natura. La

Dettagli

ROMANIELLO INFISSI CATALOGO. tyle. New

ROMANIELLO INFISSI CATALOGO. tyle. New ROMANIELLO INFISSI CATALOGO N New ew Style tyle ROMANIELLO INFISSI Via Santa Caterina 84077 - TORRE ORSAIA SA Tel. & Fax 0974.98.57.06 E-mail: nicola.romaniello@tiscali.it APERTURA A BATTENTE E A RIBALTA

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n Grazie ad un ampia gamma di materiali, decori, e spessori, Stolziglass è l azienda di riferimento per tutti i progetti in cui il vetro, con

Dettagli

PERCHÈ NITEKO? Certificazioni ottenute: Niteko fa parte di:

PERCHÈ NITEKO? Certificazioni ottenute: Niteko fa parte di: PERCHÈ NITEKO? Nata da uno spin off universitario, Niteko, impresa innovativa con sede a Montemesola (TA), produce corpi illuminanti con tecnologia LED. I suoi prodotti, tecnologicamente tra i più avanzati

Dettagli

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno.

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno. Concreo è un rivoluzionario pannello effetto cemento, Made in Italy, con caratteristiche tecniche uniche sul mercato. Ideale per realizzare innovative ed esclusive forme di arredo, mobili e oggetti di

Dettagli

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente Un solo materiale per ogni vostra creazione Adatto per applicazioni in esterno o in interno Laboratorio artigianale con personale competente Colori e finiture per tutti i progetti Costruzione stampi per

Dettagli

Descrizione del progetto: incorniciamo NAPOLI

Descrizione del progetto: incorniciamo NAPOLI Descrizione del progetto: incorniciamo NAPOLI Il progetto incorniciamo NAPOLI nasce dall esigenza di sottolineare la bellezza della città storica e delle sue colline come se fosse una fotografia, l ispirazione

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

Rete stirata per recinzioni

Rete stirata per recinzioni Reti e grigliati in lamiera stirata Rete stirata per recinzioni A richiesta anche recinzioni finite SISTEMA RAPIDO Tutto per le recinzioni: reti stirate e accessori FILS fornisce un ampia gamma di reti

Dettagli

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata Stufe e Caldaie a Pellet Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata 1 Nuova linea tecnologicamente avanzata Le nuove termostufe a pellet Jolly Mec sono veri impianti

Dettagli

collezione scuri e persiane in alluminio

collezione scuri e persiane in alluminio collezione scuri e persiane in alluminio 2 donà. scegliere consapevolmente. collezione scuri e persiane in alluminio Premessa Il legno è l origine Qualità e materia prima I vantaggi del legno. Premessa

Dettagli

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE Riscaldamento, Raffrescamento e Deumidificazione L INNOVAZIONE CHE ORIENTA IL MERCATO V-Radiant è il nuovo ventilconvettore ibrido e radiatore di ECA Technology. Un

Dettagli

Avvolgibili. Godersi il benessere in totale sicurezza.

Avvolgibili. Godersi il benessere in totale sicurezza. Avvolgibili Godersi il benessere in totale sicurezza. Avvolgibili a cassonetto premontato Funzionalità e ampia scelta per la personalizzazione. Gli avvolgibili a cassonetto premontato WAREMA sono la soluzione

Dettagli

aluplast - Specialista in sistemi per finestre e porte IDEAL LA TECNOLOGIA INNOVATIVA NELLA FORMA PIÙ BELLA www.aluplast.com.pl

aluplast - Specialista in sistemi per finestre e porte IDEAL LA TECNOLOGIA INNOVATIVA NELLA FORMA PIÙ BELLA www.aluplast.com.pl aluplast - Specialista in sistemi per finestre e porte IDEAL LA TECNOLOGIA INNOVATIVA NELLA FORMA PIÙ BELLA www.aluplast.com.pl classic-line IDEAL 4000 Il sistema di profili Ideal 4000 costituisce la nuova

Dettagli

Quantum. Corpi Quantum. Maschere Quantum

Quantum. Corpi Quantum. Maschere Quantum Quantum orpi Quantum revetto depositato Maschere Quantum Pali Quantum Quantum è la Serie di apparecchi da incasso a tenuta stagna progettati utilizzando la tecnologia Led di potenza. La concezione, completamente

Dettagli

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO Italiana S.r.l Via Tolmezzo 15 I-20132 Milano (MI) Tel. +39 039 244031 Fax +39 039 24403310 dorma.italy@dorma.com www.dorma.it PORTE scorrevoli in vetro AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO porte scorrevoli

Dettagli

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life.

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Prodotto con una tecnologia tutelata da brevetti internazionali, il Polim-cryl è il risultato della ricerca e dello sviluppo

Dettagli

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai L architettura è l espressione fisica di un modo di essere (Paul Pawson) Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai Rivestimenti in Alluminio

Dettagli

Muro Antico s.p.a. CATALOGO 2011

Muro Antico s.p.a. CATALOGO 2011 s.p.a. CATALOGO 2011 1 premessa che cos è Muro Antico? Muro Antico è un sistema che permette di ricreare la bellezza senza tempo dei muri in pietra di una volta. Impreziosisce lo spazio esterno di ogni

Dettagli

Car Wrap di classe. Stile, innovazione e qualità

Car Wrap di classe. Stile, innovazione e qualità 3M Graphic Markets 3M Wrap Film Serie 1080 e 3M DI-NOC Car Wrap di classe per tutte le auto Stile, innovazione e qualità Ideale per il rivestimento completo dei veicoli o solo di dettagli e inserti accattivanti

Dettagli

Chiudiporta aerei Serie D7200

Chiudiporta aerei Serie D7200 Chiudiporta aerei Serie D7200 Introduzione VERSATILE ED ELEGANTE La serie a camme e braccio scorrevole CISA D7200 combina un design pulito e lineare con performance di altissimo livello, tutto compreso

Dettagli

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO Macchina da taglio laser fibra LYNX FL LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO LVDGROUP.COM LYNX FL ENTRA NEL MONDO DEL TAGLIO LASER Progettato per lavorazioni laser economicamente vantaggiose, il Lynx offre

Dettagli

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO Colori Alluminio Alusoft RAL 1013 bianco perla RAL 3009 rosso siena RAL 5010 blu genziana RAL 6005 verde muschio RAL 6021 verde pallido RAL 7016 grigio antracite RAL 7037

Dettagli

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento.

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Meno ostacoli Tra le ultime tendenze, la doccia a filo del pavimento apre nuove opportunità a progettisti e installatori di impianti sanitari.

Dettagli

Orac Decor Illuminazione

Orac Decor Illuminazione Orac Decor Illuminazione Sezione 1 Informazioni generali 1. Quale è la temperatura massima per i profili Orac Decor abbinati all illuminazione? I profili Orac Decor possono raggiungere la temperatura massima

Dettagli

Mammuth - Pompe di rilancio

Mammuth - Pompe di rilancio Mammuth - Pompe di rilancio GRUPPO DI DISTRIBUZIONE PER IMPIANTI A ZONA I gruppi di distribuzione e gestione di utenza di impianti a zone MAMMUTH serie 80, sono stati appositamente studiati per poter

Dettagli

Ingombri e Sensi di Apertura

Ingombri e Sensi di Apertura Le Porte Interne, oltre alla funzione della divisione ed organizzazione degli spazi e di isolamento termico ed acustico all interno di un locale e/o di una abitazione, rivestono un ruolo estetico di primo

Dettagli

Comunicato stampa. systemat 2.0: soluzioni individuali e sempre più pregiate. Sul versante della pregiata linea systemat, Häcker Cucine non

Comunicato stampa. systemat 2.0: soluzioni individuali e sempre più pregiate. Sul versante della pregiata linea systemat, Häcker Cucine non 13 19 settembre 2014: fiera aziendale / Küchenmeile A30 systemat 2.0: soluzioni individuali e sempre più pregiate Sul versante della pregiata linea systemat, Häcker Cucine non punta esclusivamente sulla

Dettagli

Stolzi design. soluzioni d arredo

Stolzi design. soluzioni d arredo Stolzi design soluzioni d arredo P R O G E T T UA L I TA S E N Z A CO N F I N I S O L U Z I O N I V E R S AT I L I E TR ASVERSALI L A PERSONALIZZ A ZIONE COM E REGOL A handmade qualit y RIGOROSAMENTE FAT

Dettagli

ESCLUSIVITA MULTIPLA.

ESCLUSIVITA MULTIPLA. 1 ESCLUSIVITA MULTIPLA. 3 IL DESIGN CHE VIENE DAI GHIACCI. La bellezza mozzafiato della natura. I ghiacciai hanno da sempre esercitato una speciale attrazione sull uomo, affascinato dal carattere naturale

Dettagli

20 anni di proposte su misura

20 anni di proposte su misura LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA 20 anni di proposte su misura A Casa su Misura 2011 sempre più arredamento di qualità, grande attenzione alle tendenze del momento per

Dettagli

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri 80 HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri VANTAGGI ELEGANZA & DESIGN Il cruscotto di HERCULES 32 kw 120 l offre una costante

Dettagli