Kit HP Modular Power Distribution Unit

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Kit HP Modular Power Distribution Unit"

Transcript

1 Kit HP Modular Power Distribution Unit Istruzioni di installazione Panoramica Le presenti istruzioni di installazione sono fornite per assistere personale qualificato con l installazione del Kit HP Modular Power Distribution Unit (mpdu). A seconda del modello, la tensione di ingresso di un mpdu monofase è compresa tra 100 e 127 VCA oppure tra 200 e 240 VCA. A seconda del modello, la tensione di ingresso di un mpdu trifase è compresa tra 200 e 240 VCA, fase-fase o fase-neutro. L unità di controllo (se inclusa) fornisce le funzioni elencate di seguito: Montaggio flessibile con configurazioni da 0U o 1U, ottimizzando lo spazio del rack (per il montaggio non sono richiesti componenti aggiuntivi) Protezione da sovracorrente e da cortocircuito su ogni uscita (interruttori automatici conformi a UL-489) Comando On/Off manuale per ognuno dei gruppi di carico in uscita Indicatore pilota per ingresso CA principale (a seconda del modello) Prese a muro IEC-320 C19 per l alimentazione delle barre di o di altre apparecchiature compatibili con i connettori IEC-320 C20 Facile identificazione e reimpostazione dei circuiti per sovraccarico (gli interruttori automatici passano in posizione Off) riducendo al minimo i tempi di inattività Supporto per il cavo di alimentazione Handle aperti per prevenire lo spegnimento involontario. Le barre di (se incluse) forniscono le funzioni elencate di seguito: Più prese di corrente posizionate in modo da garantire collegamenti all alimentazione più rapidi e agevoli Indicatore di alimentazione principale illuminato Cavi di alimentazione collegati da 2 metri (6 piedi) Supporto ed etichettatura per il cavo di alimentazione. Modelli PDU modulari Copyright 2006, 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le uniche garanzie relative a prodotti e servizi HP sono definite nelle dichiarazioni esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi. Niente di quanto contenuto nel presente documento può essere interpretato come ulteriore garanzia. HP declina qualsiasi responsabilità per eventuali omissioni o errori tecnici o editoriali contenuti nel presente documento. Per informazioni aggiornate sul PDU modulare, visitare il sito Web HP all indirizzo Da questa pagina è possibile accedere alla pagina desiderata effettuando le operazioni riportate di seguito: 1. Fare clic su Power infrastructure (Infrastruttura elettrica). 2. Fare clic su Power distribution units (Unità di distribuzione dell energia). 3. Fare clic su Modular (Modulare). parte Terza edizione (ottobre 2008)

2 Informazioni importanti sulla sicurezza NOTA: Le barre di che vengono spedite con questo kit possono essere utilizzate esclusivamente con modelli Compaq/HP di unità di controllo della distribuzione di alimentazione e di UPS (Uninterruptable Power Supplies), quali EO4500, EO4501, EO4502, EO4503, EO4504, EO4505, EO4506, HSTNR-P011 e HSTNR-P012. AVVERTENZA: Per ridurre il rischio di ferite dovute a scosse elettriche, non rimuovere il coperchio. All interno non vi sono componenti soggetti a manutenzione da parte dell utente o sul posto. AVVERTENZA: Esiste il rischio di lesioni in seguito a scariche elettriche e livelli di energia pericolosi. L installazione delle opzioni, la manutenzione ordinaria e il servizio di assistenza del prodotto dovranno essere effettuati da persone a conoscenza di procedure, precauzioni e rischi associati all utilizzo dei prodotti ad alimentazione CA. Osservare le seguenti precauzioni di sicurezza quando si collegano più componenti hardware alle sorgenti di alimentazione. AVVERTENZA: Per ridurre il rischio di lesioni personali o danni all apparecchiatura, attenersi alle istruzioni riportate di seguito. Collegare il cavo di alimentazione a una presa di corrente con scarico a terra collocata nelle vicinanze dell apparecchiatura e facilmente accessibile. Accertarsi che i prodotti collegati alla mpdu possano utilizzare la stessa tensione di linea definita per la mpdu. In caso contrario, l apparecchiatura potrebbe essere gravemente danneggiata. Non sovraccaricare la mpdu. Il valore complessivo della corrente in ingresso dei prodotti collegati ad ogni uscita non può superare il valore complessivo della corrente in uscita riportato sulla mpdu. AVVERTENZA: Per ridurre il rischio di ferite derivanti da un elevata dispersione di corrente, verificare il collegamento a massa prima di collegare l alimentazione. L utilizzo simultaneo di più apparecchi informatici mediante prodotti di alimentazione può risultare in un elevata dispersione di corrente. Se in un sistema con diversi componenti la dispersione totale supera 3,5 ma: È vietato utilizzare un cavo di alimentazione scollegabile È necessario che il cavo di alimentazione sia fermamente collegato e fissato alla fonte CA mediante cavi metallici o attraverso l uso di una presa industriale che mantiene un collegamento a massa positivo Se la dispersione totale di corrente sul conduttore di terra supera il 5% della corrente in ingresso per linea in condizioni di funzionamento normale, i carichi del sistema dovranno essere suddivisi tra diverse fonti di alimentazione Informazioni sulla conformità alle norme Alle certificazioni di questi prodotti sono attribuiti i numeri di serie indicati di seguito. Unità di controllo di serie EO EO EO EO EO EO EO HSTNR-P HSTNR-P012

3 Unità di controllo di serie HSTNR-P016N HSTNR-P HSTNR-P016-A Barra di di serie HSTNR-PS HSTNR-PS EO4602 Contenuto del kit Hardware dell unità di controllo (se inclusa) I seguenti componenti hardware sono inclusi: Unità di controllo con barre di o Staffe di montaggio da 0U (2) o Staffe di montaggio da 1U (2) o Staffa di supporto del cavo (1) o Cavi ponticello nei kit dei modello ad alta tensione (2). -oppure- Unità di controllo o Staffe di montaggio da 0U (2) o Staffe di montaggio da 1U (2) o Staffa di supporto del cavo (1). Hardware della barra di (se inclusa) Il kit potrebbe contenere ulteriori elementi da utilizzare in caso di necessità. Model (Modello) D71 B24 WW D72 B31 INTL B21 WW di barre di di staffe singole/ doppie di bande per la conservazione del cavo di alimentazione della barra di 2 4/ / di wrap di collegamento all unità di controllo Model (Modello) D73 B32 INTL D74 B33 INTL D75 B34 INTL di barre di di staffe singole/ doppie di bande per la conservazione del cavo di alimentazione della barra di AF500A 2 4/ AF501A 2 4/ AF511A AF512A AF513A AF518A AF519A Strumenti necessari di wrap di collegamento all unità di controllo Per effettuare l installazione, è necessario disporre dei seguenti strumenti: Cacciavite Phillips Cacciavite Torx T-25 Strumento per l inserimento dei dadi (incluso nel materiale originale del rack)

4 Installazione dell unità di controllo Installazione delle staffe da 1U Installazione della staffa di supporto del cavo dell unità di controllo (se inclusa) La staffa di supporto del cavo dell unità di controllo viene illustrata nel diagramma di seguito, sebbene l installazione della stessa sia facoltativa. Installazione delle staffe da 0U

5 Installazione dell unità di controllo nel rack L unità di controllo può essere montata nel rack in due modi diversi, a seconda se si desidera installare le staffe da 0U (A) o le staffe da 1U (B) nell unità di controllo. Installazione dell unità di controllo in una guida a fori quadrati e tondi NOTA: Per eseguire l installazione in una guida a fori quadrati e tondi, utilizzare le viti per il montaggio del pannello metallico incluse nel kit. Installazione dell unità di controllo in una guida a fori quadrati NOTA: Per eseguire l installazione in una guida a fori quadrati, utilizzare le viti e il dado in gabbia M6 forniti con il rack. Installazione delle barre di (se incluse) Nelle immagini riportate di seguito sono illustrate anche le staffe di supporto del cavo, sebbene l installazione sia facoltativa. NOTA: Attenersi a queste istruzioni quando si utilizza una staffa delle barre di a larghezza singola.

6 Collegamento e fissaggio dei cavi di alimentazione Installazione delle barre di utilizzando staffe di montaggio per barra singola Collegamento del cavo di messa a terra NOTA: Questa sezione è applicabile solo se insieme al kit è stata inviata un unità di controllo. La vite di messa a terra viene fornita come punto di collegamento per i conduttori. Utilizzare il cavo di messa a terra se il rack contiene conduttori per il collegamento a massa delle parti metalliche prive di messa a terra.

7 Il cavo di messa a terra non è incluso nel kit. Collegamento dei dispositivi Quando si collegano i dispositivi, distribuire uniformemente i carichi per consentire l uso delle barre di e il corretto funzionamento dell unità di controllo. Unità di controllo complessiva dell unità di controllo Tipo di presa nominale carico CB individuale presa 24 A IEC A IEC A IEC Collegamento del PDU modulare 16-A (modello B24 WW) all alimentatore A IEC 16 A IEC 40 A IEC 10 A 8 A A IEC ,6 A IEC 20 A 16 A A IEC 16 A 16 A ,13 A IEC 309-C19 20 A 16 A A IEC 309-C19 16 A 16 A A IEC 20 A 16 A Fissaggio del PDU modulare 40-A Il PDU modulare 40-A (modello B21 WW) deve essere fissato da un elettricista qualificato nel rispetto dei codici di installazione elettrica locali. Barra di complessiva della barra di Tipo di presa A NEMA 5-15R 12 A A IEC 320-C13 10 A individuale presa A IEC 12 A

8 Verifica degli interruttori automatici Se si verifica un interruzione di alimentazione su uno dei dispositivi, controllare il relativo interruttore automatico e, se necessario, reimpostarlo. Se l alimentazione non viene ripristinata, contattare il rappresentante del centro di assistenza autorizzato HP.

Stampante serie HP Designjet L65500 Elenco di controllo per la preparazione del sito (seconda edizione)

Stampante serie HP Designjet L65500 Elenco di controllo per la preparazione del sito (seconda edizione) Stampante serie HP Designjet L65500 Elenco di controllo per la preparazione del sito (seconda edizione) Note legali 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento

Dettagli

Famiglia di stampanti HP Scitex LX. Elenco di controllo per la preparazione del sito

Famiglia di stampanti HP Scitex LX. Elenco di controllo per la preparazione del sito Famiglia di stampanti HP Scitex LX Elenco di controllo per la preparazione del sito 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Prima edizione Note legali Le informazioni contenute in questo documento

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Moduli di memoria. Guida per l'utente

Moduli di memoria. Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Moduli di memoria. Guida per l'utente

Moduli di memoria. Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Moduli di memoria. Guida per l'utente

Moduli di memoria. Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

HP UPS R/T3000 G2. Panoramica. Precauzioni. Contenuto del kit. Istruzioni di installazione

HP UPS R/T3000 G2. Panoramica. Precauzioni. Contenuto del kit. Istruzioni di installazione HP UPS R/T3000 G2 Istruzioni di installazione Panoramica L'UPS HP R/T3000 G2 è progettato per il montaggio su rack 2U con possibilità di configurazione tower e offre protezione da sovratensioni per carichi

Dettagli

MANUALE UTENTE EGS16 EGS24 PEGS8 PEGS16

MANUALE UTENTE EGS16 EGS24 PEGS8 PEGS16 MANUALE UTENTE EGS16 EGS24 PEGS8 PEGS16 INDICE 1 Introduzione Contenuto della confezione Caratteristiche principali Pannello frontale Pannello posteriore 2 Istruzioni di sicurezza Preparazione prima dell

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Guida all'installazione del rack

Guida all'installazione del rack Guida all'installazione del rack Questo documento fornisce importanti informazioni sulla guida di scorrimento senza strumenti e sul kit per la guida di scorrimento senza strumenti con CMA 1U/2U. Ciascun

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Moduli di memoria. Guida per l'utente

Moduli di memoria. Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Guida utente di HP Power Distribution Unit with Power Monitoring (modelli S124 e S132) Prima edizione (marzo 2006) Numero di parte

Guida utente di HP Power Distribution Unit with Power Monitoring (modelli S124 e S132) Prima edizione (marzo 2006) Numero di parte Guida utente di HP Power Distribution Unit with Power Monitoring (modelli S124 e S132) Prima edizione (marzo 2006) Numero di parte 413611-061 Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le

Dettagli

Latex 850 & 820 Stampanti Scitex LX850 e LX820. Elenco di controllo per la preparazione del sito

Latex 850 & 820 Stampanti Scitex LX850 e LX820. Elenco di controllo per la preparazione del sito Latex 850 & 820 Stampanti Scitex LX850 e LX820 per la preparazione del sito 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Prima edizione Note legali Le informazioni contenute in questo documento sono

Dettagli

Dispositivi esterni Guida per l'utente

Dispositivi esterni Guida per l'utente Dispositivi esterni Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Periferiche esterne Guida per l'utente

Periferiche esterne Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Moduli di memoria. Guida utente

Moduli di memoria. Guida utente Moduli di memoria Guida utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti

Dettagli

Bypass di servizio PDU16 per PowerValue 11 RT 1-3kVA

Bypass di servizio PDU16 per PowerValue 11 RT 1-3kVA Manual utente Bypass di servizio PDU16 per PowerValue 11 RT 1-3kVA Copyright 2016 ABB, Tutti i diritti riservati Informazioni sul documento Nome file : 4NWD003306_OPM_ABB_PDU_16_IT_REV-B.docx Modello :

Dettagli

Moduli di memoria. Guida dell'utente

Moduli di memoria. Guida dell'utente Moduli di memoria Guida dell'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Manuale per Defender Series Surge + PDU

Manuale per Defender Series Surge + PDU Congratulazioni per aver acquistato un prodotto SurgeX, e grazie per la Vostra attività commerciale. La nostra tecnologia di protezione a stadi multipli Defender Series aumenterà il tempo di funzionamento

Dettagli

Periferiche esterne Guida per l'utente

Periferiche esterne Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Guida di installazione Smart-UPS SMX 2000/2200/3000 XL Montaggio su rack/ torretta 4U

Guida di installazione Smart-UPS SMX 2000/2200/3000 XL Montaggio su rack/ torretta 4U Guida di installazione Smart-UPS SMX 2000/2200/3000 XL Montaggio su rack/ torretta 4U Contenuto Ispezionare il contenuto alla consegna. Informare il vettore e il rivenditore se l'unità fosse danneggiata.

Dettagli

Dispositivi esterni Guida per l'utente

Dispositivi esterni Guida per l'utente Dispositivi esterni Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne.

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne. Periferiche esterne Numero di parte del documento: 419462-061 Gennaio 2007 Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne. Sommario 1 Uso di una periferica USB Collegamento di una

Dettagli

Moduli di memoria. Numero di parte del documento: Questa guida descrive come espandere la memoria del computer.

Moduli di memoria. Numero di parte del documento: Questa guida descrive come espandere la memoria del computer. Moduli di memoria Numero di parte del documento: 410772-061 Aprile 2006 Questa guida descrive come espandere la memoria del computer. Sommario 1 Aggiunta o sostituzione di moduli di memoria Aggiunta di

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Moduli di memoria. Guida utente

Moduli di memoria. Guida utente Moduli di memoria Guida utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti

Dettagli

Copyright Arteco Motion Tech S.p.A. 2003

Copyright Arteco Motion Tech S.p.A. 2003 Modulo I/O seriale - manuale Copyright Arteco Motion Tech S.p.A. 2003 Le informazioni contenute in questo manuale sono di proprietà di Arteco Motion Tech SpA e non possono essere riprodotte né pubblicate

Dettagli

Dispositivi esterni Guida per l'utente

Dispositivi esterni Guida per l'utente Dispositivi esterni Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Moduli di memoria Guida utente

Moduli di memoria Guida utente Moduli di memoria Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti

Dettagli

Moduli di memoria. Guida dell'utente

Moduli di memoria. Guida dell'utente Moduli di memoria Guida dell'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Moduli di memoria. Numero di parte del documento: Questa guida spiega come espandere la memoria del computer.

Moduli di memoria. Numero di parte del documento: Questa guida spiega come espandere la memoria del computer. Moduli di memoria Numero di parte del documento: 430246-061 Gennaio 2007 Questa guida spiega come espandere la memoria del computer. Sommario Aggiunta o sostituzione di moduli di memoria Aggiunta o sostituzione

Dettagli

Moduli di memoria. Guida per l'utente

Moduli di memoria. Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Stampante HP Latex serie Elenco di controllo per la preparazione del sito

Stampante HP Latex serie Elenco di controllo per la preparazione del sito Stampante HP Latex serie 3000 Elenco di controllo per la preparazione del sito Copyright 2015, 2017 HP Development Company, L.P. 3 Note legali Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette

Dettagli

Moduli di memoria. Guida per l'utente

Moduli di memoria. Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Periferiche esterne. Guida per l'utente

Periferiche esterne. Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. HP COMPAQ DX2100 MICROTOWER PC

Il tuo manuale d'uso. HP COMPAQ DX2100 MICROTOWER PC Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di HP COMPAQ DX2100 MICROTOWER PC. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

Dispositivi esterni Guida per l'utente

Dispositivi esterni Guida per l'utente Dispositivi esterni Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne.

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne. Periferiche esterne Numero di parte del documento: 393499-061 Ottobre 2005 Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne. Sommario 1 Uso di una periferica USB Collegamento di una

Dettagli

PC Card. Numero di parte del documento: Questa guida spiega come utilizzare con il computer le schede PC Card.

PC Card. Numero di parte del documento: Questa guida spiega come utilizzare con il computer le schede PC Card. PC Card Numero di parte del documento: 419433-061 Gennaio 2007 Questa guida spiega come utilizzare con il computer le schede PC Card. Sommario 1 Configurazione di una PC Card 2 Inserimento di una scheda

Dettagli

Guida all'installazione Smart-UPS C 1000/1500 VA, 120/230 V c.a. 2000/3000 VA 230 V c.a. Montaggio a rack 2U

Guida all'installazione Smart-UPS C 1000/1500 VA, 120/230 V c.a. 2000/3000 VA 230 V c.a. Montaggio a rack 2U Guida all'installazione Smart-UPS C 1000/1500 VA, 120/230 V c.a. 2000/3000 VA 230 V c.a. Montaggio a rack 2U Importanti messaggi per la sicurezza Leggere attentamente le istruzioni per ottenere informazioni

Dettagli

Comet EXtreme CLA 12 kva

Comet EXtreme CLA 12 kva www.mgeups.com MGE UPS SYSTEMS Comet EXtreme CLA kva Libretto d'installazione S T O P Y O U N O W L L W I N G I T H N O 50777IT/AB - Pagina Pagina - 50777IT/AB Comet EXtreme CLA kva. Apertura dell imballaggio...

Dettagli

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Nota: i moduli batteria e di alimentazione possono essere installati solo da personale autorizzato da APC. 380 V 400 V 415 V

Nota: i moduli batteria e di alimentazione possono essere installati solo da personale autorizzato da APC. 380 V 400 V 415 V Installazione di Symmetra PX 48 kw 400 V IMPORTANTI ISTRUZIONI SULLA SICUREZZA DA CONSERVARE Avvertenza: Prima di installare il sistema UPS, leggere attentamente e attenersi a TUTTE le istruzioni contenute

Dettagli

Dispositivi esterni Guida per l'utente

Dispositivi esterni Guida per l'utente Dispositivi esterni Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Kit di montaggio per server HP classe L AR8013A

Kit di montaggio per server HP classe L AR8013A Kit di montaggio per server HP classe L AR8013A Questo kit è utilizzato per eseguire il montaggio di un server HP classe L o serie rp5400 in un armadio NetShelter SX o VX. Contenuto Viti Torx M6 12 (16)

Dettagli

J7KNA. Approvazioni. Modelli disponibili. Minicontattori. Legenda del codice modello. Contattore principale. Accessori

J7KNA. Approvazioni. Modelli disponibili. Minicontattori. Legenda del codice modello. Contattore principale. Accessori J7KNA Contattore principale Versione per c.a. e c.c. Contatti ausiliari integrati Fissaggio a vite e a scatto (guida DIN da 35 mm) Gamma 4 5,5 kw (AC 3, 380/415V) Versione a 4 poli principali (bobina in

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Importanti messaggi per la sicurezza. Informazioni di carattere generale e per la sicurezza

Importanti messaggi per la sicurezza. Informazioni di carattere generale e per la sicurezza Guida di installazione Smart-UPS 750/1000/1500/2200/3000 VA 100/120/230 Vca Installazione a rack 2U Importanti messaggi per la sicurezza Leggere attentamente le istruzioni per ottenere informazioni sul

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE Kit manometro digitale BHGP6A BHGP6A Kit manometro digitale Manuale d'installazione INDICE Pagina INSTALLAZIONE Accessori... Installazione... Procedura di lavoro... Controllo del

Dettagli

SISTEMA DI TRASFERIMENTO STATICO TRIFASE

SISTEMA DI TRASFERIMENTO STATICO TRIFASE Le apparecchiature della serie STS sono dei sistemi statici di trasferimento automatico trifase in grado di commutare automaticamente o manualmente fra due sorgenti di alimentazione in corrente alternata

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Rimozione del coperchio di accesso alla scheda di sistema

Rimozione del coperchio di accesso alla scheda di sistema Le opzioni di memoria e di interfaccia precedentemente installate possono essere eliminate con facilità, attenendosi alle istruzioni riportate nelle pagine seguenti. 1 Spegnere la stampante. 2 Disconnettere

Dettagli

Guida all'installazione di Smart-UPS X Torretta/Montaggio a rack 2U 2000/2200/3000 VA

Guida all'installazione di Smart-UPS X Torretta/Montaggio a rack 2U 2000/2200/3000 VA Guida all'installazione di Smart-UPS X Torretta/Montaggio a rack 2U 2000/2200/3000 VA Importanti messaggi sulla sicurezza CONSERVARE LE PRESENTI ISTRUZIONI - La presente Guida all uso in sicurezza contiene

Dettagli

Guida di riferimento hardware. HP t200 Zero Client for MultiSeat

Guida di riferimento hardware. HP t200 Zero Client for MultiSeat Guida di riferimento hardware HP t200 Zero Client for MultiSeat Copyright 2011 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza

Dettagli

Modelli R3000 XR del gruppo di continuità (UPS) hp Istruzioni per l'installazione

Modelli R3000 XR del gruppo di continuità (UPS) hp Istruzioni per l'installazione Modelli R3000 XR del gruppo di continuità (UPS) hp Istruzioni per l'installazione Panoramica Queste istruzioni spiegano come installare un gruppo di continuità (UPS, Uninterruptible Power System). Per

Dettagli

Comet EXtreme CLA 6 kva

Comet EXtreme CLA 6 kva www.mgeups.com MGE UPS SYSTEMS Comet EXtreme CLA 6 kva Libretto d'installazione S T O P Y O U N O W L L W I N G I T H N O 50776IT/AA - Pagina Pagina - 50776IT/AA Comet EXtreme CLA 6 kva. Apertura dell

Dettagli

Guida all'installazione Smart-UPS C 1000/1500 VA, 120/230 V c.a. 2000/3000 VA 230 V c.a. Montaggio a torretta

Guida all'installazione Smart-UPS C 1000/1500 VA, 120/230 V c.a. 2000/3000 VA 230 V c.a. Montaggio a torretta Guida all'installazione Smart-UPS C 1000/1500 VA, 120/230 V c.a. 2000/3000 VA 230 V c.a. Montaggio a torretta Importanti messaggi per la sicurezza Leggere attentamente le istruzioni per ottenere informazioni

Dettagli

Verifiche del sistema elettrostatico

Verifiche del sistema elettrostatico Informazioni per l utente P/N Italian Verifiche del sistema elettrostatico ATTENZIONE: Le operazioni seguenti devono essere effettuate solo da personale qualificato. Seguire e osservare le istruzioni di

Dettagli

CONTROLLER RAID LC2. Requisiti di sistema. Aprire la scheda completamente prima di procedere all'installazione ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE

CONTROLLER RAID LC2. Requisiti di sistema. Aprire la scheda completamente prima di procedere all'installazione ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE CONTROLLER RAID LC2 ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE Aprire la scheda completamente prima di procedere all'installazione Stampato su carta riciclata Requisiti di sistema Compatibilità del sistema Server Compaq

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Periferiche esterne. Guida utente

Periferiche esterne. Guida utente Periferiche esterne Guida utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i

Dettagli

Kit Balkon turbomag exclusiv

Kit Balkon turbomag exclusiv Per il tecnico abilitato Istruzioni per l installazione Kit Balkon turbomag exclusiv Scaldabagno istantaneo a gas turbomag 11-2/0 turbomag 14-2/0 IT Indice 1 Avvertenze sulla documentazione......... 3

Dettagli

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione.

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione. KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale 2: batteria di emergenza al litio (9V) 1 1.1 Funzione del modulo Batteria di emergenza al litio 1.2 Costruttore 2 Installazione 2 3 Schema elettrico della scheda OM2

Dettagli

Kit Balkon turbomag exclusiv

Kit Balkon turbomag exclusiv Per il tecnico abilitato Istruzioni per l installazione Kit Balkon turbomag exclusiv Scaldabagno istantaneo a gas IT turbomag 11-2/0 turbomag 14-2/0 Indice 1 Avvertenze sulla documentazione 2 Descrizione

Dettagli

KEYSTONE. OM4 - EPI 2 Modulo interfaccia Bluetooth Manuale di istruzioni.

KEYSTONE. OM4 - EPI 2 Modulo interfaccia Bluetooth Manuale di istruzioni. KEYSTONE Indice 1 Modulo opzionale OM44: interfaccia Bluetooth 1 2 Installazione 2 3 Descrizione dell interfaccia Bluetooth OM4 4 4 Schema elettrico del modulo OM4 5 1. Modulo opzionale 4: interfaccia

Dettagli

Periferiche esterne. Guida utente

Periferiche esterne. Guida utente Periferiche esterne Guida utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW MANUALE D INSTALLAZIONE 1 1 2 2 60 87 ±1.5 m >0.2 m 3 34 125 3 Indice Prima di mettere in funzione l unità, leggere attentamente il presente manuale. Non gettarlo via e riporlo in un luogo sicuro in modo

Dettagli

TRIMOD 8, 10, 16, 20, 30

TRIMOD 8, 10, 16, 20, 30 TRIMOD 8, 10, 16, 20, 30 L estrema versatilità dell ups TRIMOD gli consente di adeguarsi a qualsiasi tipologia di impianto, infatti grazie alla possibilità di programmare singolarmente il modulo base,

Dettagli

I collegamenti devono essere effettuati solo da elettricisti qualificati.

I collegamenti devono essere effettuati solo da elettricisti qualificati. Come collegare l alimentazione principale e il dispositivo di spegnimento di emergenza EPO alla PDU InfraStruXure I collegamenti devono essere effettuati solo da elettricisti qualificati. Electrical elettriche

Dettagli

Unità di controllo 4-20 ma compatibile HART serie MCU900 Mobrey

Unità di controllo 4-20 ma compatibile HART serie MCU900 Mobrey IP2030-IT/QS, Rev. AA Unità di controllo 4-20 ma compatibile HART serie MCU900 Mobrey Guida di installazione rapida AVVERTENZA La mancata osservanza delle istruzioni di sicurezza per l installazione può

Dettagli

Dispositivi esterni Guida per l'utente

Dispositivi esterni Guida per l'utente Dispositivi esterni Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Periferiche esterne Guida per l'utente

Periferiche esterne Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Box Batterie. FBBEVDR192/XX Type. Manuale Utente

Box Batterie. FBBEVDR192/XX Type. Manuale Utente Box Batterie FBBEVDR192/XX Type Manuale Utente Indice 1 Avvisi di Sicurezza... 1 1.1 Smaltimento del Prodotto... 1 1.2 Batterie al Piombo... 1 2 Disegno Meccanico... 2 3 FBBEVDR192/07-09-11... 3 4 Istruzioni

Dettagli

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida spiega come utilizzare con il computer le periferiche esterne opzionali.

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida spiega come utilizzare con il computer le periferiche esterne opzionali. Periferiche esterne Numero di parte del documento: 410774-061 Aprile 2006 Questa guida spiega come utilizzare con il computer le periferiche esterne opzionali. Sommario 1 Uso di una periferica USB Collegamento

Dettagli

Tastiera HP smart card USB CCID. Manuale dell'utente

Tastiera HP smart card USB CCID. Manuale dell'utente Tastiera HP smart card USB CCID Manuale dell'utente Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Microsoft,

Dettagli

Interruttori differenziali per uso mobile

Interruttori differenziali per uso mobile Interruttori differenziali per uso mobile di Gianluigi Saveri Pubblicato il: 31/07/2006 Aggiornato al: 31/07/2006 La Norma CEI 23-78 si occupa dei dispositivi differenziali mobili che vengono interposti

Dettagli

Periferiche esterne Guida per l'utente

Periferiche esterne Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

RELAZIONE TECNICA. L impianto è stato dimensionato trifase con un quadro di controllo e comando installato in prossimità della stessa Piazza.

RELAZIONE TECNICA. L impianto è stato dimensionato trifase con un quadro di controllo e comando installato in prossimità della stessa Piazza. RELAZIONE TECNICA GENERALITA Il presente elaborato riguarda l intervento di realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione relativo alla Piazza da realizzare a Torre Grande nell ambito del recupero

Dettagli

INDICE. 1. Generale Specifiche tecniche Panoramica Tensione di rete e protezione Certificati di sicurezza 5

INDICE. 1. Generale Specifiche tecniche Panoramica Tensione di rete e protezione Certificati di sicurezza 5 Manuale dell utente INDICE 1. Generale 3 2. Specifiche tecniche 3 2.1 Panoramica 3 2.2 Tensione di rete e protezione 4 2.3 Certificati di sicurezza 5 3. Contenuto della confezione 5 4. Configurazione dei

Dettagli

NAS B3000. Compaq StorageWorks. Collegamento AVVISO. Vi ringraziamo per aver acquistato il nuovo StorageWorks TM Compaq NAS B3000.

NAS B3000. Compaq StorageWorks. Collegamento AVVISO. Vi ringraziamo per aver acquistato il nuovo StorageWorks TM Compaq NAS B3000. Compaq StorageWorks NAS B3000 Collegamento Vi ringraziamo per aver acquistato il nuovo StorageWorks TM Compaq NAS B3000. NAS B3000 fornisce ai clienti tutti i vantaggi delle periferiche NAS (Network Attached

Dettagli

Switch non gestiti Cisco serie 110. Guida di riferimento rapido

Switch non gestiti Cisco serie 110. Guida di riferimento rapido Switch non gestiti Cisco serie 110 Guida di riferimento rapido Rimozione dell'imballaggio 239954 2 Switch non gestiti serie 110 Montaggio in rack (opzionale): dimensione figura 1 Switch non gestiti serie

Dettagli

Periferiche esterne Guida per l'utente

Periferiche esterne Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Schede di memoria esterne Guida per l'utente

Schede di memoria esterne Guida per l'utente Schede di memoria esterne Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Il logo SD è un marchio del suo proprietario. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette

Dettagli

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA CE QUADRO ELETTRICO PER BASSA TENSIONE SECONDO LE NORME CEI 17-31/1 (CEI EN )

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA CE QUADRO ELETTRICO PER BASSA TENSIONE SECONDO LE NORME CEI 17-31/1 (CEI EN ) DICHIARAZIONE DI CONFORMITA CE QUADRO ELETTRICO PER BASSA TENSIONE SECONDO LE NORME CEI 17-31/1 (CEI EN 60439-1) COSTRUTTORE: SOCIETA COOPERATIVA DIAPASON Tel. 348.3166446 - Fax 0434.870227 Email: info@coopdiapason.com

Dettagli

Box Batterie. FBBEVDR240/XX Type. Manuale Utente

Box Batterie. FBBEVDR240/XX Type. Manuale Utente Box Batterie FBBEVDR240/XX Type Manuale Utente Indice 1 Avvisi di Sicurezza... 1 1.1 Smaltimento del Prodotto... 1 1.2 Batterie al Piombo... 1 2 Disegno Meccanico... 2 3 FBBEVDR240/05-07-09-11... 3 4

Dettagli

Prodotti e soluzioni per l installatore

Prodotti e soluzioni per l installatore Prodotti e soluzioni per l installatore Guida pratica 2017 schneider-electric.com/it Indice Generale Panoramica prodotti Come leggere la guida Focus Efficienza Energetica Apparecchiature per impianti

Dettagli

Quadri di controllo potenza con interruttori automatici

Quadri di controllo potenza con interruttori automatici I quadri di controllo potenza con interruttori automatici sono disponibili in due misure diverse, ciascuna delle quali è idonea al montaggio a parete o al montaggio a incasso, in una cabina elettrica o

Dettagli

Sistema di distribuzione di energia SVS25

Sistema di distribuzione di energia SVS25 Descrizione Il nuovo sistema di distribuzione di energia SVS soddisfa tutti i requisiti dell automazione industriale con particolare riguardo alla protezione da sovracorrente e all ottimizzazione della

Dettagli