MICRO DISPOSITIVO GPRS CON LOCALIZZATORE GPS TIMER PREALLARME LOGIN LOGOUT SOS IMMEDIATO GPRS SMS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MICRO DISPOSITIVO GPRS CON LOCALIZZATORE GPS TIMER PREALLARME LOGIN LOGOUT SOS IMMEDIATO GPRS SMS"

Transcript

1 AE-PKT gprs-gps MICRO DISPOSITIVO GPRS CON LOCALIZZATORE GPS TIMER PREALLARME LOGIN LOGOUT SOS IMMEDIATO TX TEST TX POSIZIONE GPRS Centralizzazione EosX-DuniaLink Perseo DuniaSafe SMS IL POCKET RILEVA LA POSIZIONE TRAMITE IL GPS DI BORDO E TRASMETTE GLI ALLARMI AL SERVER DI GESTIONE VIA GPRS

2 GENERALITA' Il pocket è un dispositivo tascabile utilizzabile per la protezione della persona in grado di trasmettere informazioni di stato e di allarme in modalità GPRS verso i sistemi di centralizzazione che lo supportano: Server DUNIASAFE con o senza link con il sistema di centralizzazione EosX-DuniaLink Centralizzazione PERSEO Ogni pocket dispone di un modem GPRS per le comunicazioni con la centrale remota e di un modulo GPS per ricevere la posizione trasmessa dai satelliti di radio-localizzazione. Tutti i messaggi trasmessi riportano sempre l'indicazione della latitudine e della longitudine rilevata dal GPS. Quando per un tempo significativo il pocket non è più in grado di rilevare i segnali dei satelliti, la posizione trasmessa è quella della cella GSM a cui il pocket è agganciato nel momento in cui trasmette. Il pocket si presta ad un'ampia gamma di applicazioni: Come semplice supporto per richieste di soccorso In qualsiasi momento, premendo il pulsante rosso, viene trasmesso un allarme di SOS alla Centrale Operativa remota, con i dati di latitudine e longitudine. Come rilevatore dello stato di operatività dell'utente Il pocket ha al suo interno un accelerometro che permette di svolgere diverse funzioni di controllo basate sulle condizioni di movimento, di fermo prolungato, di inclinazione non ammessa, aumentando il grado di sicurezza dell'utente. Come controllo temporizzato per operazioni di ispezione a rischio Il pocket dispone di un timer, programmabile con tempi opportuni, che può essere attivato e disattivato dall'utente. Quando il timer è attivo, il dispositivo si dispone in stato di preallarme temporizzato: se entro la scadenza del tempo l'utente non interrompe il conteggio il pocket genera automaticamente un allarme di SOS. In alternativa, lo stesso timer può essere impiegato come controllo di uomo attivo : in questo caso, dopo aver attivato la funzione, l'utente deve premere obbligatoriamente un pulsante per evitare che il timer vada a scadenza. Fino a che il timer viene riarmato lo stato resta normale; se l'utente non agise entro il tempo previsto ed il timer va in scadenza viene generato un allarme di SOS Come dispositivo di tracciamento della posizione di mezzi, oggetti e persone, con trasmissione periodica della posizione ad intervalli prestabiliti. Come dispositivo di protezione di mezzi e oggetti che devono restare in stato di fermo, segnalando tempestivamente lo stato di movimento imprevisto. Per compiti che richiedono certificazioni sull'attività in corso e dati di certificazione dell'effettiva presenza in un sito particolare, sono previste le funzioni di: Login Logout ed il pulsanti di Invio Posizione. Tutte le manovre effettuate dall'utente possono essere trasmesse alla Centrale Operativa e da questa archiviate nel Database e messe a disposizione per consultazioni, compilazione di report, ricostruzione di eventi e percorsi.

3 AUTONOMIA OPERATIVA Per garantire la massima sicurezza e dare garanzie sulla sua capacità operativa, il pocket viene mantenuto permanentemente in stato attivo, segnalando il suo stato tramite 2 LED dedicati. LED 1 LED 2 Il LED 1 è utilizzato per segnalare l'operatività del dispositivo: un breve lampeggio verde del led ogni 3 secondi indica che il pocket ha la batteria carica ed il modem gprs è regolarmente registrato. Il secondo led, LED 2, di cui si utilizza esclusivamente il colore BLU, segnala permanentemente lo stato di bontà della ricezione dei segnali GPS: se spento, significa che il GPS non è in funzione; se lampeggia velocemente a luce blu indica che sta cercando di fare il FIX della posizione; se fa un breve lampeggio blu ogni 3 secondi, indica che la ricezione dei satelliti è diventata regolare. L'utente è quindi sempre in grado di verificare che il suo dispositivo è funzionante e pronto all'impiego per cui è progettato. Il pocket è alimentato da batteria al litio ricaricabile mediante l'impiego di un cavetto micro-usb standard, analogo a quello utilizzato per quasi tutti i cellulari. In condizioni di normalità, il LED 1 può segnalare 3 diverse condizioni: Breve lampeggio verde Pocket con batteria carica e Modem Gprs Registrato Breve lampeggio giallo Pocket con batteria con autonomia residua del 30% ca. e Modem Gprs Registrato Breve lampeggio rosso Pocket con autonomia residua del 10% ca. e Modem Gprs Registrato L'autonomia complessiva dipende essenzialmente dal numero di trasmissioni gprs effettuate giornalmente. Utilizzando il pocket solo come dispositivo di SOS (ovvero pocket che trasmette molto raramente e quasi solo messaggi di sopravvivenza ogni 2-3 ore), l'autonomia operativa stimata è maggiore di 24 ore. A seconda dell'impiego, inoltre, vengono adottate soluzioni di risparmio energia che possono prolungare l'autonomia della batteria: Se il pocket risulta fermo per un tempo superiore ai 5-6 minuti il modulo GPS viene spento Se si ritiene di non dover utilizzare l'oggetto perché si è in un contesto che ne fa venire meno la necessità (a fine turno, dopo essere rincasati, ecc.), è possibile bloccare le trasmissioni periodiche In ogni caso, esattamente come per un cellulare, è buona norma sottoporre il pocket ad una ricarica giornaliere assicurandosi in questo modo le condizioni di funzionamento ottimali. Impiego in vettura o in postazioni fisse In questi casi, il pocket può essere sempre e regolarmente collegato ad un caricabatteria in tampone mantenendo attive tutte le sue funzionalità.

4 FUNZIONI Trasmissione immediata di SOS (Tasto n. 4) La pressione del tasto rosso provoca la trasmissione immediata del messaggio di ALLARME SOS Start/Stop preallarme (Tasto n. 1) Il Tasto 1 può essere utilizzato per 3 diverse funzioni, alternative tra loro, selezionabili mediante il tool di service: 1. Come tasto di Start/Stop del timer per la funzione di preallarme 2. Come tasto di riarmo del timer per la funzione di controllo uomo attivo 3. Come tasto di Start/Stop della funzione di PARK CHECK Trasmissione del messaggio TEST e Login (Tasto n. 2) La pressione normale (1-2 secondi) provoca la trasmissione di un messaggio di TEST. Se la pressione è mantenuta per un tempo superiore a 6 secondi viene trasmesso il messaggio di LOGIN. Questa informazione può essere utilizzata in centrale operativa per rilevare la condizione di inizio servizio da utilizzare per eventuali report. Trasmissione del messaggio di POSIZIONE e Logout (Tasto n. 3) La pressione normale (1-2 secondi) provoca la trasmissione del messaggio di POSIZIONE. Se la pressione è mantenuta per un tempo superiore a 6 secondi viene trasmesso il messaggio di LOGOUT. Questa informazione può essere utilizzata in centrale operativa per rilevare la condizione di fine servizio da utilizzare per eventuali report. Controlli continui di posizione e movimento Il Pocket può svolgere la funzione di controllo Uomo a Terra con tempo ed angolo di inclinazione programmabile o in alternativa la funzione di controllo Uomo Immobile, con tempo di intervento programmabile. Questi controlli possono essere abilitati e disabilitati dall'utente mediante la pressione contemporanea dei Tasti 1 e 4 per un tempo superiore a 3 secondi: un feedback acustico segnala il risultato della manovra: un suono modulato da grave ad acuto segnala l'abilitazione dei controlli di posizione un suono modulato da acuto a grave segnala la disabilitazione dei controlli di posizione Quando i controlli di posizione sono attivi, il normale lampeggio verde breve si trasforma in lampeggio breve alternato VERDE-FUCSIA: in questo modo si ha sempre la percezione esatta della condizione operativa corrente.

5 Scelta tra 3 diverse posizioni di lavoro normale La possibilità di scegliere la condizione di lavoro normale permette di attivare i controlli di uomo a terra correlandoli opportunamente all'angolo di inclinazione del dispositivo. In questo modo, ad esempio, il pocket può essere usato normalmente fermo su di un piano di appoggio e generare un allarme semplicemente se viene messo in verticale. Segnalazioni luminose a led: Breve lampeggio periodico verde: pocket attivo con batteria carica e modem gprs registrato Breve lampeggio verde alternato a lampeggio fucsia: pocket attivo e funzionante, con controllo uomo a terra abilitato, con gprs registrato Lampeggio rosso persistente: preallarme in corso Breve lampeggio periodico giallo o rosso, alternativo al verde: segnala la condizione di riduzione della carica della batteria Lampeggio rosso veloce: prossima scadenza timer di controllo Quando i controlli di uomo a terra sono attivi, il normale lampeggio verde viene sostituito dalla'alternanza tra lampeggio verde e lampeggio fucsia. ATTENZIONE: Quando il modem gprs è DEREGISTRATO, tutte le segnalazioni del LED 1 diventano a LUCE BIANCA, segnalando in modo inequivocabile la condizione di anomalia operativa. Segnalazioni acustiche con Buzzer e segnalazioni con Vibracall, con programmabili: intensità e tempi per inizio/fine controlli di movimento per trasmissione allarme per allerta scadenza timer Azioni particolari di abilitazione/disabilitazione dei servizi Abilitazione/disabilitazione dei controlli di uomo a terra Pressione contemporanea dei Tasti 1 e 4 per almeno 3 secondi Abilitazione/disabilitazione del Gps e delle trasmissioni periodiche di posizione Pressione contemporanea per 3 secondi circa dei Tasti 2 e 3 Reset generale del dispositivo Pressione ininterrotta per 20 secondi del Tasto 1

6 BUFFER EVENTI Il pocket memorizza tutte le azioni in un proprio buffer che può registrare fino a 1000 eventi e che può essere scaricato e consultato con il tool di service. Dopo la prima registrazione di 1000 eventi (buffer pieno) la gestione diventa di tipo circolare, per cui un nuovo evento prende il posto del più vecchio. Ogni evento è identificato dalla sua tipologia, è corredato di data e ora, riporta le coordinate di latitudine e longitudine, riporta le indicazioni sullo stato di registrazione del modem gprs e riporta le indicazioni di riferimento delle celle a cui lo stesso modem gprs si è via via agganciato. PROGRAMMAZIONE Tutte le funzioni del pocket possono essere programmate con l'apposito tool di servizio. I parametri principali che vanno impostati sono: Codice del Pocket E' il codice di identificazione del dispositivo. APN APN del gestore della rete gprs corrispondente al profilo della SIM utilizzata Server di destinazione Indirizzo IP o nome DNS del server remoto con cui il pocket deve comunicare Porta remota Porta remota che deve essere aperta per consentire il collegamento tra il pocket ed il servizio server remoto Abilitazione delle funzioni GPRS e GPS Queste funzioni sono normalmente abilitate. In casi particolari uno di questi servizi potrebbe essere disattivato. Ad esempio, se si utilizza il pocket solo come registratore di posizioni, il gprs potrebbe essere disabilitato. Scelta della modalità operativa del GPS La modalità consigliata è definita di tipo AlwaysLocate ed è ottimizzata per avere il maggior equilibrio tra prestazione e controllo dei consumi di corrente. Frequenza di trasmissione periodica della posizione A scelta, è possibile stabilire una cadenza di trasmissione periodica della posizione, indipendente dalle azioni fatte tramite i pulsanti. Scelta della funzione associata al Tasto 1 Pulsante per attivare e disattivare la funzione di PARK CHECK La pressione del pulsante attiva la funzione di controllo dello stato di POCKET FERMO. Dopo la pressione del pulsante l'utente ha 30 secondi di tempo per riporre il pocket e lasciarlo in stato di immobilità. Trascorso questo tempo, scatta il controllo: se per 20 secondi viene rilevata la condizione di movimento viene trasmesso l'allarme al server remoto e, se programmato, viene trasmesso un SMS al numero impostato. Pulsante di Start/Stop stato di PRE-ALLARME temporizzato La pressione del pulsante attiva lo stato di preallarme: il led inizia a lampeggiare rosso per segnalare la condizione. La successiva pressione interrompe il meccanismo e riporta il pocket in normalità. Se il conteggio non viene fermato, quando arriva alla fine provoca la trasmissione di un allarme al

7 server remoto. Anche l'attivazione del timer viene trasmessa al server remoto, in modo tale da avere un doppio controllo: in locale e sul server. Se il pocket per qualsiasi motivo non riesce più a comunicare, l'allarme scatterà comunque sul server alla fine del conteggio. Pulsante di riarmo controllo UOMO ATTIVO In questo caso l'utente deve premere obbligatoriamente il Tasto 1 prima che trascorra il tempo di controllo uomo attivo programmato; in caso contrario il pocket trasmetterà un allarme di SOS. Scelta della condizione NORMALE di lavoro La scelta può essere: verticale, orizzontale appoggiato, di costa. Abilitazione del controllo di UOMO A TERRA Impostazione dell'angolo di inclinazione Impostazione del massimo tempo di permanenza dell'inclinazione per generare l'allarme Scelta delle modalità di avviso delle condizioni operative Avviso con BEEP in caso di trasmissione di allarme Attivazione del VIBRACALL in caso di rilevamento allarme Segnalazione con BEEP della prossima scadenza del timer di preallarme o di controllo uomo attivo

Geo Nav. DuniaSafe TERMINALI DI GESTIONE RONDA LOCALIZZAZIONE PROTEZIONE

Geo Nav. DuniaSafe TERMINALI DI GESTIONE RONDA LOCALIZZAZIONE PROTEZIONE DuniaSafe APPLICAZIONE DI GESTIONE PATTUGLIE SERVIZI DI RONDA CERTIFICATA SUPERVISIONE - LOCALIZZAZIONE CONTROLLO Geo Nav TERMINALI DI GESTIONE RONDA LOCALIZZAZIONE PROTEZIONE DuniaSafe Geo Nav DuniaSafe

Dettagli

ADAMO. Servizio di monitoraggio telematico di. Luca Carlo FELETTI, Caretek s.r.l. COO (luca.feletti@caretek.it)

ADAMO. Servizio di monitoraggio telematico di. Luca Carlo FELETTI, Caretek s.r.l. COO (luca.feletti@caretek.it) ADAMO Servizio di monitoraggio telematico di soggetti fragili Luca Carlo FELETTI, Caretek s.r.l. COO (luca.feletti@caretek.it) Servizi Erogati Tele - Assistenza Tele - Monitoraggio Tele - Assistenza Garantisce

Dettagli

Installazione Tooway. Guida veloce all installazione del servizio Tooway

Installazione Tooway. Guida veloce all installazione del servizio Tooway 1 Installazione Tooway Guida veloce all installazione del servizio Tooway 2 INDICE 1. Materiale richiesto 2. Identificazione dati per puntamento 3. Assemblaggio Kit 4. Preparazione al puntamento 5. Puntamento

Dettagli

AVVIO VELOCE. GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO

AVVIO VELOCE. GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO PROTEGGI RISPARMIA CONTROLLA AVVIO VELOCE COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO 1. GRAZIE PER AVER ACQUISTATO UN PRODOTTO

Dettagli

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica.

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica. Domande frequenti: 1. Posizionando semplicemente il cellulare a ricarica wireless sulla base CE700, questa inizierà automaticamente a caricarlo? Controllare il manuale del telefono per verificare la portata

Dettagli

Sistema di Protezione e Sorveglianza integrata 24h

Sistema di Protezione e Sorveglianza integrata 24h Sistema di Protezione e Sorveglianza integrata 24h PRESENTAZIONE Eos Tech propone il proprio sistema dedicato al controllo ed alla sorveglianza remota di mezzi e persone. Il sistema prevede una applicazione

Dettagli

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90 Guida Rapida 1. Pulsanti e Segnalazioni 1 LED GPS (blu) acceso batteria in carica 1 lampeggio ogni 5 sec dispositivo in sleep 1 sec on - 1 sec

Dettagli

LiveTracker24-b. GUIDA D AVVIO RAPIDO Versione 1.0-4/6/2012 Autore : Andreadakis Manolis email: info@livetrack24.com

LiveTracker24-b. GUIDA D AVVIO RAPIDO Versione 1.0-4/6/2012 Autore : Andreadakis Manolis email: info@livetrack24.com LiveTracker24-b GUIDA D AVVIO RAPIDO Versione 1.0-4/6/2012 Autore : Andreadakis Manolis email: info@livetrack24.com Complimenti per il tuo nuovo apparecchio New LiveTracker24-b Questo é il modo per attivare

Dettagli

Str.Antica di None 2 FAX +39-011-39.87.727 I - 10092 Beinasco (TO) / ITALY E-MAIL: info@soft-in.com

Str.Antica di None 2 FAX +39-011-39.87.727 I - 10092 Beinasco (TO) / ITALY E-MAIL: info@soft-in.com Descrizione generale Il sistema di localizzazione è composto da un modulo di bordo senza connessioni al veicolo e da un software di centrale remota su Personal Computer, dotato di mappe cartografiche.

Dettagli

CONCENTRATORE UNIVERSALE DI PERIFERICHE GPRS-LAN CONVERSIONE IN PERIFERICHE RADIO BIDIREZIONALI

CONCENTRATORE UNIVERSALE DI PERIFERICHE GPRS-LAN CONVERSIONE IN PERIFERICHE RADIO BIDIREZIONALI CONCENTRATORE UNIVERSALE DI PERIFERICHE GPRS-LAN CONVERSIONE IN PERIFERICHE RADIO BIDIREZIONALI Descrizione: La soluzione proposta è applicabile a sistemi di centralizzazione che dispongono di canali radio

Dettagli

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE. Versione 05

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE. Versione 05 SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE Versione 05 Novembre 2015 1 Sommario Generalità... 3 Pagare con ICONTO... 7 Pagare con carta di credito... 10 Pagare

Dettagli

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S Generalità dinanet-mobile è un apparato elettronico per il controllo degli autoveicoli. Inserito in un involucro

Dettagli

Elco Sistemi Srl. Display LCD grafico retroilluminato 64 x 128 tre pulsanti funzionali

Elco Sistemi Srl. Display LCD grafico retroilluminato 64 x 128 tre pulsanti funzionali Il QUICK risolve in modo pratico, semplice ed economico tutte quelle situazioni nelle quali per motivi economici, logistici o di sicurezza è impossibile creare, mediante i tradizionali terminali, delle

Dettagli

Telecomando ainfrarossi

Telecomando ainfrarossi ManualeUtente Telecomando ainfrarossi 1094FV www.guidosimplex.it Gentile Cliente, grazie per aver acquistato un dispositivo Guidosimplex. Come tutti i nostri prodotti, questo dispositivo, è stato progettato

Dettagli

Convertitore di linea

Convertitore di linea Convertitore di linea PSTN-GSM. Manuale Installatore Versione 1.1 Indice 1. Introduzione... 3 2. Installazione... 3 2.1. Alimentazione.... 3 2.2. Linea telefonica analogica.... 4 2.3. Led di stato....

Dettagli

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 Benvenuto in SmartGPS, l'applicativo che consente di determinare, utilizzando un

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

La cuffia BLUETREK E2 è un apparecchio wireless che funziona con la tecnologia Bluetooth

La cuffia BLUETREK E2 è un apparecchio wireless che funziona con la tecnologia Bluetooth PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA - È necessario caricarla continuamente per circa otto ore, fino a che l indicatore blu si accende. Fare riferimento al paragrafo Per caricare la BLUETREK E2

Dettagli

Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici

Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici Gestione a microprocessore 24 sensori memorizzabili 8 uscite allarme uno per canale 8 canali con 3 sensori per ogni canale 10 telecomandi programmabili 1 uscita

Dettagli

Global Security Solutions

Global Security Solutions e-connect Guida di utilizzo (rev 0.4) e-connect è una piattaforma per la fornitura di servizi dedicati ai prodotti El.Mo., per l utilizzo è necessario disporre del seguente materiale: - Centrale VIBASIC

Dettagli

Presentazione C-Navigo

Presentazione C-Navigo Presentazione C-Navigo Gennaio 2012 Corylus S.p.A. (Gruppo IVU S.p.A.) Sede Legale: Via La Spezia, 6 00182 Roma Sede Operativa: Via Tre Cannelle, 5 00040 Pomezia (RM) - Tel. +39.06.91997.1 - Fax +39.06.91997.241

Dettagli

SurvCE: configurazione del ricevitore S9III per utilizzare reti RTK/NTRIP

SurvCE: configurazione del ricevitore S9III per utilizzare reti RTK/NTRIP SurvCE: configurazione del ricevitore S9III per utilizzare reti RTK/NTRIP Attenzione deve essere presente all interno del ricevitore una scheda SIM abilitata alla connessione Internet a cui è stato preventivamente

Dettagli

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 Che cos è V-Lite? V-Lite è un sistema di telemetria che permette di raccogliere i dati EVADTS dai Distributori Automatici in due modalità: Real Time: con gateway GPRS

Dettagli

GUIDA DI AVVIO VELOCE

GUIDA DI AVVIO VELOCE GUIDA DI AVVIO VELOCE Grazie! per aver scelto: MOBISAT ROCK Questa breve guida consentirà di utilizzare ROCK SUBITO! per scaricare il manuale del prodotto, il software, ulteriore documentazione, visita

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Duo S

G S M C O M M A N D E R Duo S Il GSM Commander Duo S permette, di attivare indipendentemente o contemporaneamente due contatti elettrici, Contatto1 (C1) e Contatto2 (C2), attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della

Dettagli

Centrale Radio S64R Manuale utente. Edizione 1.0

Centrale Radio S64R Manuale utente. Edizione 1.0 Centrale Radio S64R Manuale utente Edizione 1.0 ª2002 Tutti i diritti riservati Prodotto distribuito da: Securforce Srl - Milano Centralino: +39 02 48926456 Fax: +39 02 48919252 Internet: e-mail: Edizione

Dettagli

IL CONTATORE ELETTRONICO Istruzioni per l uso.

IL CONTATORE ELETTRONICO Istruzioni per l uso. IL CONTATORE ELETTRONICO Istruzioni per l uso. Il Contatore Elettronico Enìa SpA ha avviato la sostituzione del vecchio contatore elettromeccanico, che si limitava a misurare i consumi di energia elettrica,

Dettagli

MANUALE D'USO TIMER PREALLARME LOGIN LOGOUT ALLARME IMMEDIATO GPRS

MANUALE D'USO TIMER PREALLARME LOGIN LOGOUT ALLARME IMMEDIATO GPRS AEPKT Gprs-Gps MICRO DISPOSITIVO GPRS CON LOCALIZZATORE GPS mod. AEPKT-GP15 MANUALE D'USO TIMER PREALLARME 1 2 3 4 LOGIN LOGOUT TX TEST TX POSIZIONE ALLARME IMMEDIATO GPRS Centralizzazione DuniaSafe EosX-DuniaLink

Dettagli

Manuale utente. MIra. venitem.com

Manuale utente. MIra. venitem.com Manuale utente MIra venitem.com INDICE TASTIERA 1. Segnalazione sulla tastiera 2. Segnalazione sul display durante il normale funzionamento 3. Segnalazione sul display dopo la digitazione di un Codice

Dettagli

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione INSTALLAZIONE DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 DESCRIZIONE DISPOSITIVO 1. Connettore antenna GSM 2. Slot scheda SIM operatore telefonico 3.

Dettagli

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori mydasoli gps/gsm è un localizzatore portatile per sapere sempre la posizione di persone o cose con funzione Uomo a Terra Il dispositivo mydasoli

Dettagli

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.1) Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso Vi ringraziamo per aver scelto il nostro

Dettagli

VISUALFLEET Software Overview

VISUALFLEET Software Overview soft-in VISUALFLEET Software Overview SOFTWARE PER SISTEMI INDUSTRIALI - Strada Antica di None 2/4A - 10092 BEINASCO (TO) - ITALY Tel.: +39-011-39.87.711 - Fax: +39-011-39.87.727 1 Introduzione Il software

Dettagli

ADAMO. Servizio di monitoraggio telematico di soggetti fragili

ADAMO. Servizio di monitoraggio telematico di soggetti fragili ADAMO Servizio di monitoraggio telematico di soggetti fragili Luca Feletti, Caretek srl: Sara Lauria, Cooperativa Sociale CILTE: luca.feletti@caretek.it sara.lauria@cilte.it Servizi Erogati Tele - Assistenza

Dettagli

Pagina 2 di 14. Indice

Pagina 2 di 14. Indice Manuale d uso per la raccolta: Sicurezza e continuità del servizio di distribuzione gas (comma 28.17 dell'allegato A alla deliberazione 574/2013/R/gas) Pagina 1 di 14 Indice 1. Accesso alla raccolta...

Dettagli

Localizzatore Satellitare GPS TR02

Localizzatore Satellitare GPS TR02 Localizzatore Satellitare GPS TR02 1. Accessori Alimentatore (standard) 2. Specifiche tecniche Dimensioni Peso Temperatura operativa Capacità operativa Umidità Frequenze GSM GPRS Sensibilità GPS Sensibilità

Dettagli

MANUALE PER L UTENTE. Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando. Ver. 1.0 ACCENTA CEN800. MANUALE UTENTE Centrale ACCENTA8

MANUALE PER L UTENTE. Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando. Ver. 1.0 ACCENTA CEN800. MANUALE UTENTE Centrale ACCENTA8 MANUALE PER L UTENTE ACCENTA CEN800 Ver. 1.0 Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando SICURIT Alarmitalia Spa Via Gadames 91 - MILANO (Italy) Tel. 02 38070.1 (ISDN) - Fax 02

Dettagli

Shine Vision Manuale utente

Shine Vision Manuale utente Shine Vision Manuale utente 1 Descrizione del prodotto Il sistema di monitoraggio Shine Vision è composto da un trasmettitore e da un ricevitore (schermo LCD) che permette la visualizzazione dei dati di

Dettagli

Manuale istruzioni. Rivelatore di presenza art. 20850-19850-16850-14850 Manuale per l'installatore

Manuale istruzioni. Rivelatore di presenza art. 20850-19850-16850-14850 Manuale per l'installatore Manuale istruzioni Rivelatore di presenza art. 20850-19850-16850-14850 Manuale per l'installatore Indice ARATTERISTIHE GENERALI E FUNZIONALITA' da pag. 5 OGGETTI I OMUNIAZIONE E PARAMETRI ETS da pag. 6

Dettagli

Nuovo Sekurvox GSM Manuale Tecnico di programmazione

Nuovo Sekurvox GSM Manuale Tecnico di programmazione Nuovo Sekurvox GSM Manuale Tecnico di programmazione Combinatore telefonico su linea GSM 2 SOMMARIO 10 Introduzione 4 20 Procedura di programmazione4 21 GESTIONE USCITE4 22 PROGRAMMA5 221 - NUMERI DI TELEFONO5

Dettagli

con non sarete Sistema integrato sicurezza taxi - codice di attivazione immediato

con non sarete Sistema integrato sicurezza taxi - codice di attivazione immediato con e non sarete Sistema integrato sicurezza taxi - codice di attivazione immediato MAI PIÙ SOLI è uno strumento innovativo, dedicato alla prevenzione e sicurezza delle persone al fine di difendere e

Dettagli

SISTEMI INDUSTRIALI LASER NAVIGATION

SISTEMI INDUSTRIALI LASER NAVIGATION osistema DI TELE CONTROLLO SISTEMI INDUSTRIALI 1 Il Sistema per il tele controllo di bombole industriali è un utile strumento per il monitoraggio in remoto ed in automatico di bombole situate presso impianti

Dettagli

- Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE. Centrale mod. AXIS 5. Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO

- Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE. Centrale mod. AXIS 5. Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO - Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE Centrale mod. AXIS 5 Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO AXEL AXIS 5 6HJQDOD]LRQLFRQOHG led 1 giallo : se acceso, indica la presenza della tensione

Dettagli

antifurto radio Sistema MY HOME Sistema antifurto radio

antifurto radio Sistema MY HOME Sistema antifurto radio Sistema antifurto R MY HOME R 45 Antifurto Generalità Il sistema antifurto è la soluzione che BTicino propone in tutte quelle abitazioni non predisposte in cui la protezione dei beni e delle persone non

Dettagli

Il contatore elettronico

Il contatore elettronico Il contatore elettronico Modalità d uso e vantaggi Gestioni IL CONTATORE ELETTRONICO AEM ha avviato un progetto per la sostituzione del tradizionale contatore elettromeccanico a disco con il nuovo contatore

Dettagli

Alcuni consigli per adeguarsi alle regole privacy sull uso dei cookie

Alcuni consigli per adeguarsi alle regole privacy sull uso dei cookie Alcuni consigli per adeguarsi alle regole privacy sull uso dei cookie Il 3 giugno scorso è divenuto operativo il Provvedimento del Garante privacy sull uso dei cookie (Provvedimento n. 229/2014). Il Provvedimento,

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE

Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE Per una corretta installazione ed utilizzo rispettare scrupolosamente le indicazioni riportate in questo manuale.

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 500S

Guida rapida Cisco SPA 500S Guida rapida Cisco SPA 500S Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del modulo pulsantiera 4 Funzionalità 6 Effettuare chiamate utilizzando i tasti di composizione rapida 7 Trasferire una chiamata utilizzando

Dettagli

DTW DECODER. Per la gestione del servizio SMS, bisogna agire tramite il pannello di controllo posto a bordo delle macchine di ispezione:

DTW DECODER. Per la gestione del servizio SMS, bisogna agire tramite il pannello di controllo posto a bordo delle macchine di ispezione: Modulo SMS Per la gestione del servizio SMS, bisogna agire tramite il pannello di controllo posto a bordo delle macchine di ispezione: Questa è la barra del menu di DTW. E presente in basso a destra nel

Dettagli

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE. Versione 04

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE. Versione 04 SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUALE OPERATIVO FUNZIONI DI PAGAMENTO ONLINE Versione 04 Ottobre 2015 1 DESCRIZIONE FUNZIONALE DEL SISTEMA DI PAGAMENTO ON-LINE DEGLI ONERI DOVUTI PER LA PRATICA

Dettagli

COM ID. Comunicatore telefonico Contact-ID. Manuale installazione ed uso. versione 1.0

COM ID. Comunicatore telefonico Contact-ID. Manuale installazione ed uso. versione 1.0 COM ID Comunicatore telefonico Contact-ID Manuale installazione ed uso versione 1.0 Questo apparecchio elettronico è conforme ai requisiti delle direttive R&TTE (Unione Europea) SCHEDA ELETTRICA LED3 Errore

Dettagli

Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso

Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso SENSORE RILEVATORE DI PRESENZA Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso I moduli pic-sms seriali e le versioni professionali con gsm integrato sono di fatto anche dei veri e propri sistemi d allarme

Dettagli

indice BLUETOOTH... 6

indice BLUETOOTH... 6 indice PRME OPERAZON... 2 ABBNAMENTO DELLE CUFFE... 3 COMPORRE CHAMATE E RSPONDERE / CHUDERE... 4 TRASFERMENTO DELLE CHAMATE... 4 REGOLAZONE DEL VOLUME... 4 CONNESSONE CON PC O PDA... 5 RSOLUZONE DE PROBLEM...

Dettagli

08880940 Sensore sole-vento via radio

08880940 Sensore sole-vento via radio 08880940 Sensore sole-vento via radio Manuale d istruzione CARATTERISTICHE D IMPIEGO Il sensore 940 è un dispositivo di rilevamento presenza vento e sole, in caso di eventuale allarme vento o presenza

Dettagli

ACCESSO AL SISTEMA HELIOS...

ACCESSO AL SISTEMA HELIOS... Manuale Utente (Gestione Formazione) Versione 2.0.2 SOMMARIO 1. PREMESSA... 3 2. ACCESSO AL SISTEMA HELIOS... 4 2.1. Pagina Iniziale... 6 3. CARICAMENTO ORE FORMAZIONE GENERALE... 9 3.1. RECUPERO MODELLO

Dettagli

PROGETTO SEGNALAZIONE E GESTIONE RECLAMI/DISSERVIZI

PROGETTO SEGNALAZIONE E GESTIONE RECLAMI/DISSERVIZI PROGETTO SEGNALAZIONE E GESTIONE RECLAMI/DISSERVIZI Sintesi del progetto : La nuova procedura di gestione dei reclami è seguita dall URP dall inizio alla fine, secondo il seguente iter: il cittadino segnala

Dettagli

Light CRM. Documento Tecnico. Descrizione delle funzionalità del servizio

Light CRM. Documento Tecnico. Descrizione delle funzionalità del servizio Documento Tecnico Light CRM Descrizione delle funzionalità del servizio Prosa S.r.l. - www.prosa.com Versione documento: 1, del 11 Luglio 2006. Redatto da: Michela Michielan, michielan@prosa.com Revisionato

Dettagli

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA La Posta Elettronica Certificata conferisce piena validità legale alle e-mail trasmesse, in ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente Che cos è la PEC? E uno strumento che permette di dare

Dettagli

Collegamento remoto vending machines by do-dots

Collegamento remoto vending machines by do-dots Collegamento remoto vending machines by do-dots Ultimo aggiornamento 23 marzo 2011 rev1 - Stesura iniziale 18/10/2010 rev2 - Approfondimenti 12/11/2010 rev3 Riduzione dei contenuti per una lettura generica

Dettagli

AVVERTENZE IMPORTANTI Grazie per aver scelto UMA, la bilancia elettronica di Casa Bugatti. Come tutti gli elettrodomestici, anche questa bilancia deve essere utilizzata con prudenza e attenzione onde evitare

Dettagli

CORSO RADIO EVOLUTE IL SISTEMA RADIO MICOM MOBILE VER. 1.0

CORSO RADIO EVOLUTE IL SISTEMA RADIO MICOM MOBILE VER. 1.0 CORSO RADIO EVOLUTE IL SISTEMA RADIO MICOM MOBILE VER. 1.0 ARTICOLAZIONE AZIENDALE TERRITORIALE VARESE ASPETTI GENERALI DEL SISTEMA COPERTURA RETE RADIO / GPRS RIDUZIONE DEGLI ERRORI INDICAZIONI DIRETTE

Dettagli

Monitoraggio Sicurezza e Certificazione dei Servizi

Monitoraggio Sicurezza e Certificazione dei Servizi Monitoraggio Sicurezza e Certificazione dei Servizi ESIGENZE TrackingGPS - Monitoraggio in tempo reale Certificazione del servizio - Attività svolte Rilevazione Presenze - Controllo Accesso remoto Gestione

Dettagli

SIMT-POS 038 GESTIONE STRUMENTI

SIMT-POS 038 GESTIONE STRUMENTI 1 Prima Stesura Redattori: Gasbarri, De Angelis, Rizzo Data: 15-02-/2014 SIMT-POS 038 GESTIONE STRUMENTI Indice 1 SCOPO... 2 2 CAMPO D APPLICAZIONE... 2 3 DOCUMENTI DI RIFERIMENTO... 2 4 DESCRIZIONE ATTIVITÀ...

Dettagli

MONITORAGGIO ACQUEDOTTO MANUALE UTENTE

MONITORAGGIO ACQUEDOTTO MANUALE UTENTE MONITORAGGIO ACQUEDOTTO MANUALE UTENTE Comune di Saint-Marcel I.S.I.T.I.P Verres SOMMARIO OBIETTIVO... 3 SCHEMA GENERALE E DESCRIZIONE DEL FUNZIONAMENTO... 4 INSTALLAZIONE... 5 Installazione sensore...

Dettagli

SISTEMA DI TELETTURA CONTATORI

SISTEMA DI TELETTURA CONTATORI SISTEMA DI TELETTURA CONTATORI PALMARE CONTATORE SERVER CONCENTRATORE SISTEMA I sistemi di telelettura sono di 2 tipi : - Centralizzato Consiste nella raccolta dei dati in un database centrale grazie alla

Dettagli

INFORMATIVA IN MATERIA DI COOKIE! Digital Dictionary Servizi s.r.l. Milano via Paleocapa 1, 20121 (MI) P.IVA/CF: 08492830966 REA: MI-2029601

INFORMATIVA IN MATERIA DI COOKIE! Digital Dictionary Servizi s.r.l. Milano via Paleocapa 1, 20121 (MI) P.IVA/CF: 08492830966 REA: MI-2029601 2015 Digital Dictionary Servizi s.r.l! INFORMATIVA IN MATERIA DI COOKIE! 1 Informativa ai sensi dell art. 13 del d.lg. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) Con il presente documento,

Dettagli

EPIRB 1 Emettitore di emergenza EPIRB1 406MHz / 121,5 Mhz

EPIRB 1 Emettitore di emergenza EPIRB1 406MHz / 121,5 Mhz EPIRB 1 Emettitore di emergenza EPIRB1 406MHz / 121,5 Mhz Manuale di istruzioni 1989 Lo specialista dell attrezzatura nautica Norme di utilizzo EPIRB1 SOMMARIO 1 INSTALLAZIONE 3 1.1 Armer la balise 3 2

Dettagli

Celle frigorifere e lavori in isolamento. Il lavoro isolato casi di studio. rivetta sistemi

Celle frigorifere e lavori in isolamento. Il lavoro isolato casi di studio. rivetta sistemi Celle frigorifere e lavori in isolamento Il lavoro isolato casi di studio rivetta sistemi Ogni qualvolta un lavoratore entra in una cella frigorifera da solo si trova ad operare in isolamento. Nel caso

Dettagli

SUITE BY11250. Pannello Misure BY11250

SUITE BY11250. Pannello Misure BY11250 Via Como, 55 21050 Cairate (VA) Pagina 1 di 8 SUITE BY11250 (1.0.0.1) Pannello Misure BY11250 (1.0.0.1) IMPORTANTE Pagina 2 di 8 Le immagini riportate nel presente manuale fanno riferimento alle versioni

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

ISTRUZIONI D USO H P S 8 4 0 SENZA SIRENA C A N B U S L I N E

ISTRUZIONI D USO H P S 8 4 0 SENZA SIRENA C A N B U S L I N E ISTRUZIONI D USO H P S 8 4 0 SENZA SIRENA C A N B U S L I N E Allarme CAN-BUS per RADIOCOMANDI ORIGINALI Patrol Line presenta la nuova linea di allarmi Can Bus Line in grado di interfacciarsi con il radiocomando

Dettagli

NOTE LEGALI E PRIVACY

NOTE LEGALI E PRIVACY NOTE LEGALI E PRIVACY L'accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni. Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, le immagini, e quant'altro pubblicato e/o

Dettagli

Manuale d'uso. Localizzatore GSM/GPS Traker. Avvertenze Speciali:

Manuale d'uso. Localizzatore GSM/GPS Traker. Avvertenze Speciali: Manuale d'uso Localizzatore GSM/GPS Traker Avvertenze Speciali: L'utilizzo improprio di questo prodotto puo' violare la privacy altrui; l'acquirente ne prende atto al momento dell'acquisto e se ne assume

Dettagli

EAGLE EYE 1 EG-1. Pag. 1

EAGLE EYE 1 EG-1. Pag. 1 EAGLE EYE 1 EG-1 Pag. 1 1.0 Installazione e configurazione dell!eg-1 - Inserire la carta SIM, con funzioni di MMS abilitate e senza codice PIN - Posizionare l!eg-1 in una posizione idonea, dove vi s i

Dettagli

Monitoraggio e certificazione dei servizi di ronda

Monitoraggio e certificazione dei servizi di ronda Scenario Monitoraggio e certificazione dei servizi di ronda I servizi di ronda/ispezione forniti dagli Istituti di Vigilanza vengono effettuati da Guardie Giurate incaricate di verificare ed ispezionare

Dettagli

SCI Sistema di gestione delle Comunicazioni Interne > MANUALE D USO

SCI Sistema di gestione delle Comunicazioni Interne > MANUALE D USO SCI Sistema di gestione delle Comunicazioni Interne > MANUALE D USO 1 Sommario... Sommario...2 Premessa...3 Panoramica generale sul funzionamento...3 Login...3 Tipologie di utenti e settori...4 Gestione

Dettagli

Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione

Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione Airone Funzioni di Esportazione Importazione 1 Indice AIRONE GESTIONE RIFIUTI... 1 FUNZIONI DI ESPORTAZIONE E IMPORTAZIONE... 1 INDICE...

Dettagli

CT2-GSM COMBINATORE TELEFONICO GSM MANUALE D USO E INSTALLAZIONE. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale.

CT2-GSM COMBINATORE TELEFONICO GSM MANUALE D USO E INSTALLAZIONE. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale. CT2-GSM COMBINATORE TELEFONICO GSM MANUALE D USO E INSTALLAZIONE Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale. NORME DI SICUREZZA PER L UTILIZZO: ATTENZIONE: NON EFFETTUARE

Dettagli

Assegnamento di un indirizzo IP temporaneo a dispositivi Barix

Assegnamento di un indirizzo IP temporaneo a dispositivi Barix Assegnamento di un indirizzo IP temporaneo a dispositivi Barix V 1.0 GUIDA RAPIDA Introduzione L obiettivo di questa guida rapida è fornire all utente un modo per poter assegnare un indirizzo IP temporaneo

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Tastiera remota 2 x Viti di fissaggio 2 x Tasselli 1 x Pad adesivo in velcro (2 parti) Che

Dettagli

Comportamento degli ascensori in caso di incendio. Ing. Paolo Tattoli

Comportamento degli ascensori in caso di incendio. Ing. Paolo Tattoli EN 81-73 Comportamento degli ascensori in caso di incendio Ing. Paolo Tattoli Premessa Questa norma si applica a tutti gli ascensori Deve esserci una chiara separazione tra il sistema di controllo dell

Dettagli

InfoWeb - Manuale d utilizzo per utente DIPENDENTE

InfoWeb - Manuale d utilizzo per utente DIPENDENTE InfoWeb - Manuale d utilizzo per utente DIPENDENTE Tipologia Titolo Versione Identificativo Data stampa Manuale utente InfoWeb Manuale operativo Edizione 1.2 Manuale_Gestione_INFOWEB_DIPEN DENTE.doc 12/03/2009

Dettagli

VOCALIST S I N T E S I V O C A L E V I A R A D I O C O N A T T I V A Z I O N E MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 2.0 .0)

VOCALIST S I N T E S I V O C A L E V I A R A D I O C O N A T T I V A Z I O N E MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 2.0 .0) VOCALIST S I N T E S I V O C A L E V I A R A D I O C O N A T T I V A Z I O N E MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 2.0.0) Vi ringraziamo per aver scelto il nostro prodotto. Vi invitiamo a leggere attentamente

Dettagli

TEL32G Sistema di Allarme e Telecontrollo su rete GSM

TEL32G Sistema di Allarme e Telecontrollo su rete GSM TELLAB Via Monviso, 1/B 24010 Sorisole (Bg) info@tellab.it INDICE TEL32G Sistema di Allarme e Telecontrollo su rete GSM Informazioni per utilizzo... 2 Generali... 2 Introduzione... 2 Istruzioni per la

Dettagli

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl CitySoftware PROTOCOLLO Info-Mark srl Via Rivoli, 5/1 16128 GENOVA Tel. 010/591145 Fax 010/591164 Sito internet: www.info-mark.it e-mail Info-Mark@Info-Mark.it SISTEMA DI PROTOCOLLAZIONE AUTOMATICA Realizzato

Dettagli

SERVIZI DI COMUNICAZIONE ITC CONTACT

SERVIZI DI COMUNICAZIONE ITC CONTACT ALLEGATI A - B ALLEGATO A SERVIZI DI COMUNICAZIONE ITC CONTACT Enterprise Contact ha intercettato la difficoltà dei Comuni nel comunicare con le grandi realtà territoriali, in specie nei in casi straordinari

Dettagli

EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB

EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB Caratteristiche EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB Temperatura, umidità relativa e punto di rugiada. intervallo di misura da -35 a + 80 C e da 0 a 100% RH Indicazione del punto di rugiada tramite

Dettagli

Manuale d uso per la raccolta: Sicurezza degli impianti di utenza a gas - Postcontatore

Manuale d uso per la raccolta: Sicurezza degli impianti di utenza a gas - Postcontatore Manuale d uso per la raccolta: Sicurezza degli impianti di utenza a gas - Postcontatore 1. Obbligo di comunicazione dei dati... 2 2. Accesso alla raccolta... 2 3. Compilazione... 6 2.1 Dati generali Sicurezza

Dettagli

ARTVA digitali -MammutPulse

ARTVA digitali -MammutPulse ARTVA digitali -MammutPulse Digitale (e analogico) 3 antenne Frequenza 457 khz Portata 60mt (analogico 90mt) Firmware 4.0 (ultimo disponibile) 19 nov 2013 Per iniziare 2 BATTERIE: 3 pile alcaline LR03/AAA

Dettagli

Sch. 1043/422 Sch. 1043/424

Sch. 1043/422 Sch. 1043/424 Mod. 1043 DS1043-160 LBT8539 CENTRALI DI RIVELAZIONE INCENDIO CONVENZIONALI A 2 E 4 ZONE Sch. 1043/422 Sch. 1043/424 MANUALE UTENTE INDICE 1 DESCRIZIONE GENERALE... 3 1.1 INTRODUZIONE... 3 2 NORMATIVE...

Dettagli

FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE

FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE Il sistema proposto consente di erogare un insieme di servizi di logistica basati sulla capacità di stabilire comunicazioni bidirezionali tra una Centrale Operativa ed

Dettagli

MANUALE DI PROGRAMMAZIONE

MANUALE DI PROGRAMMAZIONE MANAGER IP BOARD MANUALE DI PROGRAMMAZIONE 1 MENÙ TCP / IP INDIRIZZI IP PROGRAMMAZIONE IN CENTRALE In questo menù è possibile impostare l indirizzo IP per la connesisone in rete della Centrale. Per il

Dettagli

ACQUISTA SOFTWARE SPYPHONE PER CELLULARE SPIA

ACQUISTA SOFTWARE SPYPHONE PER CELLULARE SPIA ACQUISTA SOFTWARE SPYPHONE PER CELLULARE SPIA Versione Professional v9.4 595,00 Modelli Compatibili: 1 / 6 NOKIA: 3250, 5228, 5230, 5233, 5235, 5250, 5320, 5500, 5530, 5630, 5700, 5730, 5800, 6110, 6120,

Dettagli

Free_ring control gsm based

Free_ring control gsm based Free_ring control gsm based 1. Introduzione Il free_ring è un apparecchio per la generazione di controllo remoto mediante rete GSM, di conseguenza possiamo utilizzare chiamate, sms o app. Facile da installare

Dettagli

(Versione Gas 4) Manuale d istruzione

(Versione Gas 4) Manuale d istruzione (Versione Gas 4) Manuale d istruzione GAS MEASUREMENT INSTRUMENTS LTD. PRIMA DELL USO 1.Verificare che lo strumento non abbia dei guasti. 2.Verificare gli accessori. 3.Leggere il manuale d uso. 4.Accendere

Dettagli

Guida all utilizzo di mysm 2.0. Ver 1.0 1

Guida all utilizzo di mysm 2.0. Ver 1.0 1 Guida all utilizzo di mysm 2.0 Ver 1.0 1 COSA E? mysm è uno strumento che permette di visualizzare i progetti, l elenco dei punti vendita (Point Of Sale) e il corrispondente stato di avanzamento lavori

Dettagli

Navigatore GPS TR-01 Manuale d uso

Navigatore GPS TR-01 Manuale d uso Navigatore GPS TR-01 Manuale d uso CONTENUTO Introduzione 3 Anteprima dispositivi 3 Utilizzo 3 Descrizione dispositivi - specifiche 4 Istruzioni di sicurezza 5 Attivazione del dispositivo e suo utilizzo

Dettagli

iphone App. www.woistwer24.de Istruzioni per l'uso dell'applicazione dell'iphone Nota importante:

iphone App. www.woistwer24.de Istruzioni per l'uso dell'applicazione dell'iphone Nota importante: iphone App. www.woistwer24.de Istruzioni per l'uso dell'applicazione dell'iphone Nota importante: Nello sviluppo dell'applicazione iphone (iphone App.) abbiamo posto particolare attenzione alla sua semplicità

Dettagli

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0)

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) (Da effettuare non prima del 01/01/2011) Le istruzioni si basano su un azienda che ha circa 1000 articoli, che utilizza l ultimo

Dettagli