Lo specialista della locazione Veloce e competente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Lo specialista della locazione Veloce e competente"

Transcript

1 Lo specialista della locazione Veloce e competente

2 Da più di 30 anni vi aiutiamo a raggiungere i vostri obiettivi La flessibilità è indispensabile per il business. E per essere flessibili bisogna avere partner affidabili. Dal 1978 abbiamo un unico obiettivo: aiutare i nostri clienti a proteggere i propri capitali e dare loro accesso alle tecnologie più all avanguardia. Tutto questo è possibile grazie alle offerte di locazione GRENKE. Abbiamo costruito nel tempo la nostra reputazione grazie a modelli finanziari innovativi, progettati su misura per la piccola e media impresa. Siamo leader di mercato nella locazione dello small ticket IT, come PC, laptop, fotocopiatori, stampanti e software. Oggi vantiamo una presenza attiva in ventuno paesi europei e continuiamo a crescere.

3 Un partner affidabile Il nostro successo si fonda su tre principi: :: procedure semplici, snelle ed efficaci :: assistenza e consulenza locali e personalizzate :: prezzi e prodotti pensati su misura per i clienti Indipendenti da banche e produttori, rispondiamo ad un solo gruppo di riferimento: i nostri clienti. Verifichiamo l alto livello di qualità dei nostri servizi attraverso controlli periodici. E voi potete contare con serenità su procedure che rispondono ai più alti standard qualitativi internazionali, certificate DIN EN ISO 9001:2008. Oltre 30 anni di esperienza ad ampio spettro in tutti i settori di business, fanno di GRENKE un partner competente ed affidabile. GRENKE dà a voi e ai vostri clienti una maggiore flessibilità, per un maggior successo.

4 Una presenza europea

5 La locazione operativa É un servizio non finanziario che consente, a fronte del pagamento di un canone periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale per l esercizio della propria professione o attività imprenditoriale. GRENKE (GRENKE) Fornitore beni Locatario ( utente finale )

6 I vantaggi della locazione per l utente finale Aiuta a mantenere la liquidità. Con la locazione il capitale proprio resta intatto e si rafforza la solvibilità nei confronti della propria banca. Dà sicurezza alla pianificazione. I canoni costanti rendono più semplice la pianificazione dei costi. Non vengono intaccate le linee di credito. Non essendo la locazione un operazione finanziaria, non viene segnalata tramite la Centrale Rischi (CRIF) agli operatori finanziari. Permette maggiori investimenti in meno tempo. Canoni bassi e regolari invece di un oneroso investimento iniziale. Deducibilità totale ai fini IRAP. Nessuna incidenza sullo stato patrimoniale: il bene non va iscritto tra le attività nel prospetto di bilancio. Offre maggiore flessibilità. L opzione di scambio GRENKE consente in qualsiasi momento l aggiornamento alle tecnologie più all avanguardia. Con GRENKE la locazione è possibile a partire da un prezzo di acquisto di 500 euro.

7 Dettagli del prodotto il noleggio Durata: 24, 30, 36, 48, 60 Mesi Impianti informatici ( HW, SW Importi ammessi: da 500 a e servizi ) Software Fine contratto: 1 - offerta di acquisto al fornitore 2 - proroga del contratto Fotocopiatori e Fax 3 - restituzione dei beni Impianti telefonici Nessun anticipo iniziale Impianti videosorveglianza

8 Dettagli del prodotto informazioni per il cliente Fatturazione Trimestrale Anticipata dal primo giorno del primo trimestre solare successivo alla consegna del materiale (1 gennaio, 1 aprile, 1 luglio,1 ottobre) con addebito R.I.D. 30 gg D.F.F.M. per tutta la durata del contratto Spese amministrative una tantum di 75,00 + IVA fatturate in fase di apertura del contratto Pro Rata: dal giorno della consegna del materiale fino alla prima fatturazione trimestrale dei canoni; è previsto il pagamento di un indennità giornaliera di prelocazione determinata sulla base di 1/30 del canone mensile di locazione al giorno Assicurazione: fatturata separatamente dai canoni una volta l anno (esente da IVA)

9 Dettagli del prodotto esempio di Pro Rata contratto di 36 mesi data di consegna: 1 marzo (coincide con data di attivazione del contr atto) prima fatturazione: 1 aprile (da questa data decorrono i 36 mesi di dur ata del contratto) 1 gennaio 1 marzo 1 aprile 1 luglio 1 ottobre Alla prima fatturazione il cliente riceverà: fattura di pro rata (canone proporzionale per il periodo dalla data di consegna alla prima fatturazione trimestrale; nel caso dell esempio un pro rata che va dal 01/03 al 31/03) fattura delle spese amministrative fattura dell assicurazione

10 Assicurazione (1) Tutti i prodotti di proprietà di Grenke devono essere assicurati. Il cliente ha due possibilità: a. Assicurarsi direttamente con Grenke All Risks contro incendio, furto, danni accidentali, atti vandalici ed eventi atmosferici. b. Inviare a Grenke, al momento della stipula del contratto, copia della propria polizza assicurativa con relative condizioni generali, unitamente ad un modulo di dichiarazione di assicurazione in proprio da noi fornito.

11 Assicurazione (2) L assicurazione: Non è compresa nel canone Viene fatturata una volta all anno Ha un costo che varia in funzione della categoria prodotto sul valore del bene: 1,8% Tecnologia Informatica fissa (Storage, Server, PC, stampanti, ecc ) 3,3% Centrali Telefonici e di Videosorveglianza 4,8% Tecnologia informatica mobile (notebook, palmari, ecc...) N.B.: valore minimo 96,00 l anno Prassi Operativa: Denuncia di sinistro Preventivo di riparazione/sostituzione del fornitore Autorizzazione da parte di Grenke Liquidazione della pratica

12 Genova Grenke Locazione S.r.l. Palazzina Santa Maria Via al Porto Antico n Genova (GE) Tel Fax servizio.genova@grenke.it