REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013"

Transcript

1 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013 PRESIDENZA DEL NIRO Indice Atto n. 256 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA Atto n. 257 PROPOSTA DI LEGGE N. 51, DI INIZIATIVA DELLA GIUNTA REGIONALE, CONCERNENTE: AUTORIZZAZIONE ALL ESERCIZIO PROVVISORIO 2014, EX ART. 10, L.R. N. 4/2002 APPROVAZIONE DELLA PROCEDURA D URGENZA CONSIGLIERE TOTARO CONSIGLIERE TOTARO Atto n. 258 ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO APPROVAZIONE CONSIGLIERE IOFFREDI Atto n. 259 L.R. N. 13/78 MODIFICA ALLA DISCIPLINA DELLE MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI REGIONALI PER L INCENTIVAZIONE DEL TURISMO SCOLASTICO E SOCIALE APPROVAZIONE

2 Regione Molise -2- Resoconti Consiliari CONSIGLIERE IOFFREDI Atto n. 260 AGGIORNAMENTO DEI LAVORI E CHIUSURA DELLA SEDUTA

3 Regione Molise -3- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013 PRESIDENZA DEL NIRO - Ore 11:21 Il Consiglio è aggiornato alle ore 12:00. (Il Consiglio è sospeso)

4 Regione Molise -4- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ore 12:15- Il Consiglio è aggiornato alle ore 12:20. Grazie. (Il Consiglio è sospeso)

5 Regione Molise -5- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 12:21 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. Prendiamo posto, per piacere. Diamo inizio alla seduta odierna del Consiglio Regionale. Sottopongo all'assemblea, per l'approvazione, il processo verbale della seduta del 17 dicembre 2013; chiedo che il citato processo verbale sia dato per letto. Ai sensi dell'articolo 38 del regolamento interno, il processo verbale della seduta del 17 dicembre che si dà per letto - si intende approvato. Comunico che sono pervenute: - Proposta di legge numero 49, di iniziativa della Giunta regionale, concernente: Abrogazione della legge regionale 7 agosto 2012, numero 19. Reviviscenza della legge regionale 19 aprile 1985, numero 10 ; - Proposta di legge numero 50, di iniziativa della Giunta regionale, concernente: Proposta di legge in materia di riordino del sistema regionale di sviluppo rurale, agroalimentare e della pesca ed istituzione della nuova Agenzia denominata <ARSARP> ; - Interrogazione urgente con risposta orale e scritta, a firma del Consigliere Cavaliere, ad oggetto: Autostrada del Molise S.p.A. ; - Interrogazione con risposta scritta, a firma del Consigliere Micone, avente ad oggetto: Deliberazione della Giunta regionale numero 576 del 3 novembre 2013 e numero 607 del 18 novembre Proposte di convenzioni ai sensi dell'articolo 11 della legge numero 68/99 ; - Interrogazione con risposta scritta, a firma del Consigliere Micone, avente ad oggetto: Fondo regionale per l'occupazione dei disabili. Legge regionale numero 26 del 28 ottobre 2002 ;

6 Regione Molise -6- Resoconti Consiliari - Interpellanza, a firma dei Consiglieri Federico e Manzo, concernente il trasporto pubblico locale su gomma; - Ordine del giorno, a firma dei Consiglieri Federico e Manzo, con il quale si chiede al Presidente della Giunta regionale di riferire in Consiglio in merito alla licenza dell'autostrada del Molise. Comunico inoltre che: - La Giunta regionale ha adottato la delibera numero 667 del 16 dicembre 2013, avente ad oggetto: Ente provinciale per il Turismo di Isernia - Deliberazione numero 63 del 28/11/2013. Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario Assestamento. Comunico che è pervenuta la nota a firma del Presidente della Quarta Commissione consiliare, il Presidente Ioffredi, avente ad oggetto: Legge regionale numero 13/78: <Modifica delle modalità di erogazione dei contributi regionali per l'incentivazione del turismo scolastico e sociale>. Parere sulla modifica alle lettere B e C dell'articolo 2. Comunico, ancora, che è pervenuta la proposta di legge regionale numero 51, di iniziativa della Giunta regionale, concernente: Autorizzazione all'esercizio provvisorio 2014, ex articolo 10, legge regionale numero 4/2002. Bene, dopo aver dato lettura delle comunicazioni, vorrei convocare una Conferenza urgente dei Capigruppo, per comunicazioni e per stabilire, altresì, il percorso rispetto ad alcuni atti incombenti e indifferibili. Per cui, sospendo per cinque minuti il Consiglio Regionale e convoco con urgenza la Conferenza dei Capigruppo. Grazie. (Il Consiglio è sospeso alle 12:26)

7 Regione Molise -7- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - Ore 12:56 - PROPOSTA DI LEGGE N. 51, DI INIZIATIVA DELLA GIUNTA REGIONALE, CONCERNENTE: AUTORIZZAZIONE ALL ESERCIZIO PROVVISORIO 2014, EX ART. 10, L.R. N. 4/2002 APPROVAZIONE DELLA PROCEDURA D URGENZA. Allora, a seguito delle risultanze raggiunte in Conferenza dei Capigruppo, mi chiedeva la parola il Presidente Totaro. Presidente, prego. CONSIGLIERE TOTARO Grazie Presidente. Siccome è prevenuta alla Presidenza del Consiglio Regionale, quindi anche alla Presidenza della Prima Commissione, la proposta di legge numero 51 - che sarebbe l'autorizzazione all'esercizio provvisorio per il chiedo all'aula di votare la procedura d'urgenza sulla legge. Grazie. Grazie. Allora, ci sono interventi? Metto in votazione la richiesta del Presidente Totaro sulla procedura d'urgenza riferita alla proposta di legge numero 51. Favorevoli? Contrari? Astenuti? L'Aula approva la procedura d'urgenza che, pertanto, sarà inserita al primo punto del prossimo Consiglio Regionale. (Il Consiglio approva)

8 Regione Molise -8- Resoconti Consiliari Mi chiedeva la parola. Prego, Presidente Totaro. CONSIGLIERE TOTARO Presidente, solo per convocare ad horas la Prima Commissione alle 13:45, dopo che il Consiglio Regionale avrà sospeso i lavori. Grazie. Grazie della comunicazione. Il Consiglio prende atto della sua richiesta, i componenti Commissari sono convocati così come annunciato dal Presidente della prima Commissione.

9 Regione Molise -9- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO APPROVAZIONE. Il Presidente Ioffredi mi chiedeva la parola. Prego, Presidente Ioffredi. CONSIGLIERE IOFFREDI Grazie, Presidente. Era per iscrivere all'ordine del giorno - e porla subito in votazione, se possibile - una modifica alla legge numero 274 sul turismo scolastico, che abbiamo già approvato a giugno. Grazie, Presidente Ioffredi. Ci sono interventi? Allora, metto in votazione prima l'iscrizione della proposta di modifica alla legge regionale numero 13/78, Modifica delle modalità di erogazione dei contributi regionali per l'incentivazione del turismo scolastico e sociale. Favorevoli all iscrizione? Contrari? Astenuti? L Aula approva. (Il Consiglio approva) Mi chiedeva di votare anche l'immediata discussione. Favorevoli all'immediata discussione? Contrari?

10 Regione Molise -10- Resoconti Consiliari Astenuti? L Aula approva. (Il Consiglio approva) Per favore, se i commessi dell'aula distribuiscono il documento, iniziamo subito la discussione. Nel frattempo, voglio ricordare all'aula che prima del Consiglio straordinario del 27/12, alle ore 10:30 vi sarà l'intitolazione del Palazzo della Giunta Regionale di via Genova al primo Presidente di questa Regione, al Presidente Carlo Vitale; a seguire, alle ore 12:00, inizierà il Consiglio Regionale straordinario, dove è previsto, tra gli altri, anche l'intervento dei colleghi Consiglieri Totaro, Ioffredi, Federico e Monaco. Con una raccomandazione, gli interventi non possono superare i 10 minuti, perché sono diversi gli interventi già programmati in quella seduta. A seguire, alle ore 16:30, ci sarà la Tavola Rotonda presso la ex GIL in via Milano, con la partecipazione straordinaria del Ministro della Difesa, Senatore Mario Mauro, per poi terminare la giornata del 27 con un concerto di beneficenza del nostro Conservatorio presso il Teatro Savoia.

11 Regione Molise -11- Resoconti Consiliari L.R. N. 13/78 MODIFICA ALLA DISCIPLINA DELLE MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI REGIONALI PER L INCENTIVAZIONE DEL TURISMO SCOLASTICO E SOCIALE APPROVAZIONE. Presidente Ioffredi, prego, ne ha facoltà. CONSIGLIERE IOFFREDI Grazie, Presidente. Dunque, l'oggetto è la legge regionale numero 13/78, modifica della modalità di erogazione dei contributi regionali per l'incentivazione del turismo scolastico e sociale, pareri sulla modifica alle lettere B e C dell'articolo 2. In data 11/11/2013, la Quarta Commissione consiliare permanente, vista la deliberazione della Giunta Regionale numero 474 del 2013 e la relativa documentazione, ha espresso parere positivo rispetto al contenuto del documento istruttorio. In particolare, la Giunta ha richiesto il parere della Commissione, ex articolo 27 del regolamento interno, per la modifica delle lettere B e C, dell'articolo 2, della disciplina delle modalità di erogazione dei contributi regionali per l'incentivazione del turismo scolastico e sociale; modifica che, nella nuova formulazione, prevede: B) per gruppi di minimo 25 studenti, la Regione Molise eroga il contributo di euro 18 a persona per ogni giorno di almeno mezza pensione e per un periodo non superiore a sei giorni; C) per i viaggi di una sola giornata, senza pernottamento, è previsto un contributo di euro 8 a persona per gruppi di almeno 25 studenti, a parziale rimborso delle spese di trasporto e/o di un pasto in una struttura di ristorazione regionale. Grazie, Presidente. Grazie, Presidente Ioffredi. Ci sono interventi? Nessun intervento, quindi chiudo la discussione generale.

12 Regione Molise -12- Resoconti Consiliari Per dichiarazione di voto ci sono interventi? Non ci sono interventi. Allora, pongo in votazione la <Modifica alla Disciplina delle modalità di erogazione dei contributi regionali per l'incentivazione del turismo scolastico e sociale. >. Favorevoli? Contrari? Astenuti? Con l'astensione del Consigliere Cavaliere, l Aula approva. (Il Consiglio approva)

13 Regione Molise -13- Resoconti Consiliari AGGIORNAMENTO DEI LAVORI E CHIUSURA DELLA SEDUTA. Allora, colleghi, senza andare oltre nell'ordine del giorno, aggiorno il Consiglio Regionale al giorno 30 dicembre, alle ore 11:30, con lo stesso Ordine del giorno, compresa l'iscrizione della proposta di legge numero 51, avendo la stessa seguito la procedura d'urgenza, atteso che la Prima Commissione termini il lavoro di analisi del documento. Ovviamente, auguro a tutti voi Buon Natale, poi ci faremo gli auguri di buon anno nuovo. Come di consuetudine, vi invito nell Aula attigua, in cui il Presidente del Consiglio Regionale farà gli auguri a tutti i colleghi Consiglieri, agli Assessori, al Presidente della Giunta, alla stampa, al pubblico presente in Aula e a tutti i collaboratori che sono nel palazzo. Grazie e Buon Natale a tutti. (Il Consiglio è sciolto alle ore del 23/12/2013)

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - Regione Molise -9- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO INDI DEL VICEPRESIDENTE MONACO Indice

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 06/02/2018 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 10:35

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 06/02/2018 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 10:35 Regione Molise -6- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 06/02/2018 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 10:35 VICEPRESIDENTE MONACO Il Consiglio è aggiornato

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE SEDUTA DEL 18 GIUGNO 2013 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO INDICE DEGLI ATTI E DEGLI INTERVENTI Atto n. 65 APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015 PRESIDENZA DEL NIRO Indice... 2 Atto n. 13 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE Regione Molise -6- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11.47 - APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI DELLE SEDUTE DEL 29 E 31 OTTOBRE 2013 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA,

Dettagli

ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -12- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 15:58

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 15:58 Regione Molise -3- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO - ORE 15:58 APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI DELLE TRE SEDUTE PRECEDENTI E COMUNICAZIONI

Dettagli

Regione Molise -9- Resoconti Consiliari

Regione Molise -9- Resoconti Consiliari Regione Molise -9- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE MONACO Indice VICE MONACO...3 Atto n. 192

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. Regione Molise -39- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. La parola al collega

Dettagli

ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE. Regione Molise -13- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE. Passiamo al primo punto iscritto all'ordine del Giorno. La parola al Presidente

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:54 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:54 - Regione Molise -6- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:54 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN ORDINE

Dettagli

PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE.

PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE. Regione Molise -61- Resoconti Consiliari PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE. Piano regionale di tutela delle acque. La discussione generale, già è

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. PRESIDENTE PIETRACUPA: Dichiaro aperta la seduta.

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 16:55 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 16:55 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. Regione Molise -5- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 16:55 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. PRESIDENTE

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 - Regione Molise -50- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 - LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AGLI ARTICOLI 11, 12, 20 E 21 ED INTERPRETAZIONE AUTENTICA DEL COMMA 1,

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:55

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:55 Regione Molise -7- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:55 APERTURA DELLA SEDUTA APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI N. 27 E N. 28 DEL 22 LUGLIO 2014 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE Regione Molise -4- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20-09-2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 11.30 - APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - Regione Molise -6- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE, ANCHE IN RIFERIMENTO

Dettagli

Presidenza del Presidente Micone Salvatore

Presidenza del Presidente Micone Salvatore I lavori del Consiglio regionale hanno inizio alle ore 11:24 Presidenza del Presidente Micone Salvatore Atto n. 130 Apertura della seduta. Approvazione dei processi verbali delle sedute precedenti. Convocazione

Dettagli

Regione Molise -12- Resoconti Consiliari

Regione Molise -12- Resoconti Consiliari Regione Molise -12- Resoconti Consiliari RICHIESTA DI REFERENDUM ABROGATIVO, AI SENSI DELL ART. 75 DELLA COSTITUZIONE E DELL ART. 29 DELLA LEGGE 25 MAGGIO 1970, N. 352, NORME SUI REFERENDUM PREVISTI DALLA

Dettagli

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari Regione Molise -5- Resoconti Consiliari ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL'ELEZIONE DEL DELLA REPUBBLICA - ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. Grazie colleghi. Procediamo

Dettagli

- 1 - Consiglio Regionale della Campania SEDUTA N. 01 RESOCONTO INTEGRALE 21 GENNAIO 2015 CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

- 1 - Consiglio Regionale della Campania SEDUTA N. 01 RESOCONTO INTEGRALE 21 GENNAIO 2015 CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA - 1 - CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA SEDUTA N. 01 DI MERCOLEDI 21GENNAIO 2014 INDICE Designazione di n. 3 delegati della Regione Campania per l elezione del Presidente della Repubblica - art. 83 della

Dettagli

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari Regione Molise -5- Resoconti Consiliari RICHIESTA DI REFERENDUM ABROGATIVO, AI SENSI DELL ART. 75 DELLA COSTITUZIONE E DELL ART. 29 DELLA LEGGE 25 MAGGIO 1970, N. 352, NORME SUI REFERENDUM PREVISTI DALLA

Dettagli

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVAZIONE.

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVAZIONE. Regione Molise -95- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019. APPROVAZIONE. Punto numero 5, proposta di legge regionale numero 220 concernente

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE CAVALIERE Indice VICE CAVALIERE... 3 Atto

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 12:21

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 12:21 Regione Molise -3- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 12:21 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. COMMEMORAZIONE

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 14/06/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 14/06/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO Regione Molise -4- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 14/06/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 10:58 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE

Dettagli

Regione Molise -8- Resoconti Consiliari

Regione Molise -8- Resoconti Consiliari Regione Molise -8- Resoconti Consiliari RICHIESTA DEL CONSIGLIERE NIRO, AI SENSI DELL ARTICOLO 42, COMMA 2, DELLO STATUTO, DI ISCRIZIONE ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA SEDUTA IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVA DEGLI

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 10/08/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 10/08/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 10/08/2017 PRESIDENZA DEL COTUGNO Indice... 3... 4 Atto n. 153 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 - Regione Molise -4- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN ORDINE

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 17:36 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 17:36 - Regione Molise -7- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 17:36 - ATTO N. 158 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 06:58 - (Alle ore 06:58 la Presidenza viene assunta dal Vicepresidente Monaco)

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 06:58 - (Alle ore 06:58 la Presidenza viene assunta dal Vicepresidente Monaco) Regione Molise -217- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 06:58 - (Alle ore 06:58 la Presidenza viene assunta dal Vicepresidente Monaco) LEGGE REGIONALE CONCERNENTE BILANCIO REGIONALE DI COMPETENZA

Dettagli

MOZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE LATTANZIO, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006.

MOZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE LATTANZIO, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006. Regione Molise -30- Resoconti Consiliari MOZIONE, A FIRMA DEL, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006. LEGGE REGIONALE 2 OTTOBRE 2006, N. 32, ARTICOLO 2,

Dettagli

X LEGISLATURA XXXIX SESSIONE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERBALE N. 42 Seduta di lunedì 05 dicembre 2016

X LEGISLATURA XXXIX SESSIONE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERBALE N. 42 Seduta di lunedì 05 dicembre 2016 X LEGISLATURA XXXIX SESSIONE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERBALE N. 42 Seduta di lunedì 05 dicembre 2016 L'anno duemilasedici, il giorno cinque del mese di dicembre, in Perugia, Palazzo

Dettagli

RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO.

RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO. Regione Molise -16- Resoconti Consiliari RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO. Allora, chiuse le comunicazioni, passiamo all'ordine del Giorno. Punto 1: proposta di legge numero12,

Dettagli

COMUNICAZIONE DEL SINDACO METROPOLITANO IN ORDINE A MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO METROPOLITANO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO

COMUNICAZIONE DEL SINDACO METROPOLITANO IN ORDINE A MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO METROPOLITANO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO COMUNICAZIONE DEL SINDACO METROPOLITANO IN ORDINE A MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO METROPOLITANO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO Art. 1 Oggetto e finalità 1. Il presente Regolamento disciplina

Dettagli

INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE.

INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE. Regione Molise -34- Resoconti Consiliari INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE. Il collega Di Pietro, prego. CONSIGLIERE DI PIETRO Grazie, Presidente.

Dettagli

Regione Molise -71- Resoconti Consiliari

Regione Molise -71- Resoconti Consiliari Regione Molise -71- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO PER IMPEGNARE IL DELLA GIUNTA REGIONALE AD ASSUMERE OGNI OPPORTUNA E UTILE INIZIATIVA PER RIDURRE I RISCHI DERIVANTI DALLA GARANZIA FIDEJUSSORIA

Dettagli

Regione Molise -38- Resoconti Consiliari

Regione Molise -38- Resoconti Consiliari Regione Molise -38- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE VARIAZIONE AL BILANCIO REGIONALE DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2017 E BILANCIO PLURIENNALE 2017/2019. APPROVAZIONE. Grazie.

Dettagli

Regione Molise -49- Resoconti Consiliari

Regione Molise -49- Resoconti Consiliari Regione Molise -49- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO, INTESO A SOLLECITARE UN INTERVENTO AMMINISTRATIVO ED ISTITUZIONALE A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE A.C. 3893 MODIFICHE ALL ARTICOLO 24 DEL

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 18:25 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 18:25 - Regione Molise -7- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 18:25 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN ORDINE

Dettagli

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO E CALENDARIO DELLE SEDUTE

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO E CALENDARIO DELLE SEDUTE UNIVERSITÀ del SALENTO REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO E CALENDARIO DELLE SEDUTE (Emanato con D.R. n.953 del 26 maggio 2009) REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO E CALENDARIO

Dettagli

Regione Molise -6- Resoconti Consiliari

Regione Molise -6- Resoconti Consiliari Regione Molise -6- Resoconti Consiliari MOZIONE, A FIRMA DEL, INTESA AD IMPEGNARE IL DELLA GIUNTA REGIONALE AD ASSUMERE UTILI INIZIATIVE FINALIZZATE AD EVITARE LA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale DELIBERAZIONE N. 44 Adunanza del 22/03/2012 Codice Ente :... ORIGINALE Codice materia :... Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO : APPROVAZIONE GRADUATORIA PER L ATTRIBUZIONE DELLE BORSE

Dettagli

IX LEGISLATURA CXVI SESSIONE STRAORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERABALE N. 145 Seduta di giovedì 08 gennaio 2015

IX LEGISLATURA CXVI SESSIONE STRAORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERABALE N. 145 Seduta di giovedì 08 gennaio 2015 IX LEGISLATURA CXVI SESSIONE STRAORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERABALE N. 145 Seduta di giovedì 08 gennaio 2015 L anno duemilaquindici, il giorno 8 del mese di gennaio, in Perugia, nella

Dettagli

COMUNE DI GUASTALLA Provincia di Reggio Emilia

COMUNE DI GUASTALLA Provincia di Reggio Emilia COMUNE DI GUASTALLA Provincia di Reggio Emilia ****** VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza STRAORDINARIA Prima convocazione Seduta Pubblica. OGGETTO: VERBALE DI SEDUTA DEL CONSIGLIO

Dettagli

Atto Camera A cura dell'archivio Legislativo

Atto Camera A cura dell'archivio Legislativo A cura dell'archivio Legislativo XIV Legislatura Atto Camera 3524 Conversione in legge del decreto-legge 24 dicembre 2002, n. 282, recante disposizioni urgenti in materia di adempimenti comunitari e fiscali,

Dettagli

IX LEGISLATURA XCI SESSIONE STRAORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA Sessione di bilancio di cui all art. 77 del Regolamento interno Prosecuzione

IX LEGISLATURA XCI SESSIONE STRAORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA Sessione di bilancio di cui all art. 77 del Regolamento interno Prosecuzione IX LEGISLATURA XCI SESSIONE STRAORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA Sessione di bilancio di cui all art. 77 del Regolamento interno Prosecuzione RESOCONTO STENOGRAFICO N. 119 Seduta di mercoledì 02 aprile

Dettagli

ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri

ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri Regione Molise -45- Resoconti Consiliari ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri territoriali permanenti. Chi

Dettagli

MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE.

MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE. Regione Molise -162- Resoconti Consiliari MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE. Va bene. Quindi, il punto 4, mozione urgente, a firma dei Consiglieri Niro,

Dettagli

ATTI ASSEMBLEARI IX LEGISLATURA PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA ANTIMERIDIANA DEL 5 FEBBRAIO 2013, N. 106

ATTI ASSEMBLEARI IX LEGISLATURA PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA ANTIMERIDIANA DEL 5 FEBBRAIO 2013, N. 106 pag. 1 ATTI ASSEMBLEARI IX LEGISLATURA PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA ANTIMERIDIANA DEL 5 FEBBRAIO 2013, N. 106 INDI PRESIEDE IL PRESIDENTE VITTORIANO SOLAZZI PRESIEDE LA VICE PRESIDENTE PAOLA GIORGI Consiglieri

Dettagli

PARTE QUARTA L ATTIVITÀ ISTITUZIONALE DEL CONSIGLIO REGIONALE A META DELLA IX LEGISLATURA

PARTE QUARTA L ATTIVITÀ ISTITUZIONALE DEL CONSIGLIO REGIONALE A META DELLA IX LEGISLATURA PARTE QUARTA L ATTIVITÀ ISTITUZIONALE DEL CONSIGLIO REGIONALE A META DELLA IX SEDUTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E DEI SUOI ORGANI Le seguenti tabelle ed i relativi grafici mostrano, nella presente pagina,

Dettagli

PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DELL'11 NOVEMBRE 2014 N. 175 ATTI ASSEMBLEARI IX LEGISLATURA

PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DELL'11 NOVEMBRE 2014 N. 175 ATTI ASSEMBLEARI IX LEGISLATURA pag. 1 ATTI ASSEMBLEARI IX LEGISLATURA PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA ANTIMERIDIANA DELL'11 NOVEMBRE 2014, N. 175 PRESIEDE IL PRESIDENTE VITTORIANO SOLAZZI INDI PRESIEDE IL VICE PRESIDENTE GIACOMO BUGARO

Dettagli

PROCESSO VERBALE. della seduta n. 45 del 6 dicembre i Consiglieri Massimo PONZONI e Carlo SPREAFICO

PROCESSO VERBALE. della seduta n. 45 del 6 dicembre i Consiglieri Massimo PONZONI e Carlo SPREAFICO ATTI 012982 PROCESSO VERBALE della seduta n. 45 del 6 dicembre 2011 PRESIDENZA DEL Vice Presidente Sara VALMAGGI SEGRETARI i Consiglieri Massimo PONZONI e Carlo SPREAFICO SERVIZIO SEGRETERIA DELL'ASSEMBLEA

Dettagli

CONSIGLIO PROVINCIALE DI CREMONA Estratto dal verbale delle deliberazioni assunte nell'adunanza del 04/11/2016

CONSIGLIO PROVINCIALE DI CREMONA Estratto dal verbale delle deliberazioni assunte nell'adunanza del 04/11/2016 N. d'ord.42 reg deliberazioni CONSIGLIO PROVINCIALE DI CREMONA Estratto dal verbale delle deliberazioni assunte nell'adunanza del 04/11/2016 BILANCIO DI PREVISIONE 2016-2018 - VARIAZIONI - RATIFICA DELIBERAZIONE

Dettagli

Regione Molise -39- Resoconti Consiliari

Regione Molise -39- Resoconti Consiliari Regione Molise -39- Resoconti Consiliari PROPOSTA DI LEGGE N. 143, DI INIZIATIVA DELLA GIUNTA REGIONALE, CONCERNENTE INTERVENTI IN FAVORE DEI SOGGETTI AFFETTI DA MALATTIA CELIACA, COMPRESA LA VARIANTE

Dettagli

PROVINCIA DI SALERNO

PROVINCIA DI SALERNO PROVINCIA DI SALERNO Assemblea dei Sindaci Estratto dal verbale delle deliberazioni assunte nell'adunanza del 25 luglio 2016 Seduta n. 1 Numero o.d.g.. 1... N. 1 del registro OGGETTO: APPROVAZIONE DEI

Dettagli

COMUNE DI MARCON Provincia di Venezia REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE

COMUNE DI MARCON Provincia di Venezia REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE COMUNE DI MARCON Provincia di Venezia REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 55 del 30.07.2012 1 Indice art. 1 Istituzione

Dettagli

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia

COMUNE DI ROCCA DI PAPA. Deliberazione del Consiglio comunale - Copia COMUNE DI ROCCA DI PAPA (Città metropolitana Roma Capitale) Deliberazione del Consiglio comunale - Copia N. 7 del registro DATA 03 aprile 2018 Oggetto: Approvazione Piano Finanziario TARI 2018 L anno duemiladiciotto,

Dettagli

VERBALE DELLA 5ª COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE DEL 2 MARZO 2016

VERBALE DELLA 5ª COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE DEL 2 MARZO 2016 CITTÀ DI TRANI Medaglia d Argento al Merito Civile Provincia Barletta-Andria-Trani 5ª COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE Pubblica istruzione Cultura Biblioteca Marketing territoriale Turismo Città slow

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -29- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL

Dettagli

RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI.

RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI. Regione Molise -12- Resoconti Consiliari RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI. Mi chiedeva la parola, il

Dettagli

Atto Camera 2031-TER

Atto Camera 2031-TER A cura dell'archivio Legislativo XIV Legislatura Atto Camera 2031-TER Delega al Governo in materia di protezione giuridica delle invenzioni biotecnologiche ITER Da Stralcio Risultante dallo stralcio degli

Dettagli

REGOLAMENTO PROVVISORIO DI FUNZIONAMENTO

REGOLAMENTO PROVVISORIO DI FUNZIONAMENTO CONSIGLIO METROPOLITANO della CITTA METROPOLITANA di ROMA CAPITALE REGOLAMENTO PROVVISORIO DI FUNZIONAMENTO Gli articoli da 1 a 9 della proposta di Regolamento provvisorio di funzionamento del Consiglio

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 19/06/2015

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 19/06/2015 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 19/06/2015 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE NIRO INDI DEL Indice PRESIDENTE... 7 PRESIDENTE... 8

Dettagli

Seduta Consiliare dell 8 gennaio 2015

Seduta Consiliare dell 8 gennaio 2015 COMUNE DI PISA Seduta Consiliare dell 8 gennaio 2015 Verbale dei lavori Ore 15,05 inizia la seduta: Dopo l appello, sono presenti in aula n. 22 consiglieri, la seduta è valida Aperta la prima seduta del

Dettagli

SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 1 OTTOBRE 2015

SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 1 OTTOBRE 2015 Processo verbale Seduta del 01.10.2015 SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 1 OTTOBRE 2015 Presidenza del Presidente DI PANGRAZIO indi del Vice Presidente GATTI indi del Vice Presidente PAOLINI Consigliere Segretario:

Dettagli

REGIONE CALABRIA REGOLAMENTO REGIONALE

REGIONE CALABRIA REGOLAMENTO REGIONALE REGIONE CALABRIA REGOLAMENTO REGIONALE Regolamento per l organizzazione ed il funzionamento della Conferenza Permanente per la Programmazione socio-assistenziale Regionale Approvato dalla Giunta regionale

Dettagli

ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE.

ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE. Regione Molise -32- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE. Passiamo al primo punto all'ordine

Dettagli

Repubblica Italiana Assemblea Regionale Siciliana XVII Legislatura. RESOCONTO STENOGRAFICO (Stesura provvisoria) 95ª SEDUTA MARTEDÌ 15 GENNAIO 2019

Repubblica Italiana Assemblea Regionale Siciliana XVII Legislatura. RESOCONTO STENOGRAFICO (Stesura provvisoria) 95ª SEDUTA MARTEDÌ 15 GENNAIO 2019 Repubblica Italiana Assemblea Regionale Siciliana XVII Legislatura RESOCONTO STENOGRAFICO (Stesura provvisoria) 95ª SEDUTA MARTEDÌ 15 GENNAIO 2019 Presidenza del Vicepresidente DI MAURO A cura del Servizio

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 12/11/2013

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 12/11/2013 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 12/11/2013 PRESIDENZA DEL VICE MONACO INDI DEL NIRO Indice VICE MONACO... 4... 5 Atto n.

Dettagli

Regione Molise -84- Resoconti Consiliari

Regione Molise -84- Resoconti Consiliari Regione Molise -84- Resoconti Consiliari DESIGNAZIONE DELLA CONSIGLIERA DI PARITA EFFETTIVA E DELLA CONSIGLIERA DI PARITA SUPPLENTE DELLA REGIONE MOLISE AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 11 APRILE 2006,

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : INTITOLAZIONI STRADALI MUNICIPALI - INTEGRAZIONI

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : INTITOLAZIONI STRADALI MUNICIPALI - INTEGRAZIONI CITTA DI BARI MUNICIPIO V SESSIONE ORDINARIA SEDUTA DI I^ CONVOCAZIONE DELIBERAZIONE N. 2016/00001 DEL 22/02/2016 OGGETTO : INTITOLAZIONI STRADALI MUNICIPALI - INTEGRAZIONI L anno duemilasedici il giorno

Dettagli

Regione Molise -36- Resoconti Consiliari

Regione Molise -36- Resoconti Consiliari Regione Molise -36- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 4 AGOSTO 1998, N. 12 (NUOVE NORME PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:53 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:53 - Regione Molise -23- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:53 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. ESPRESSIONI

Dettagli

COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 25 del 24/05/2016 OGGETTO: ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DI TERME DI CASCIANA S.P.A. - IN II CONVOCAZIONE

Dettagli

r^tititq X LEGISLATURA ATTO N. 1218/BIS Relazione della I Commissione Consiliare Permanente AFFARI ISTITUZIONALI E COMUNITARI

r^tititq X LEGISLATURA ATTO N. 1218/BIS Relazione della I Commissione Consiliare Permanente AFFARI ISTITUZIONALI E COMUNITARI DISILI^ i il Regione Umbria ClillO Assemblea legislativa r^tititq ATTO N. 1218/BIS Relazione della I Commissione Consiliare Permanente AFFARI ISTITUZIONALI E COMUNITARI Relatore di maggioranza Consigliere

Dettagli

PROVINCIA DI BERGAMO SEDUTA DEL 25 MAGGIO 2017 RESOCONTO SOMMARIO DELLA SEDUTA

PROVINCIA DI BERGAMO SEDUTA DEL 25 MAGGIO 2017 RESOCONTO SOMMARIO DELLA SEDUTA PROVINCIA DI BERGAMO C O N S I G L I O P R O V I N C I A L E SEDUTA DEL 25 MAGGIO 2017 RESOCONTO SOMMARIO DELLA SEDUTA CONSIGLIO PROVINCIALE RESOCONTO SOMMARIO SEDUTA DEL 25 MAGGIO 2017 L'anno DUEMILADICIASETTE,

Dettagli

Assemblea legislativa delle Marche

Assemblea legislativa delle Marche pag. 1 ATTI ASSEMBLEARI IX LEGISLATURA PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA ANTIMERIDIANA DEL 5 OTTOBRE 2010, N. 19 PRESIEDE IL VICE PRESIDENTE PAOLA GIORGI INDI INDI PRESIEDE IL VICE PRESIDENTE GIACOMO BUGARO

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO C O P I A DELIBERAZIONE N. 93 DEL 14/09/2000 Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale OGGETTO: MODIFICA DELL'ART. 4 DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOBUS CON CONDUCENTE APPROVATO

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO II OGGETTO : COSTITUZIONE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI.

CITTA DI BARI MUNICIPIO II OGGETTO : COSTITUZIONE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI. CITTA DI BARI MUNICIPIO II SESSIONE D'URGENZA DELIBERAZIONE N. 2014/00029 DEL 31/07/2014 OGGETTO : COSTITUZIONE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI. L anno duemilaquattordici il giorno 31 del mese di luglio,

Dettagli

Assemblea legislativa delle Marche

Assemblea legislativa delle Marche pag. 1 Assemblea legislativa delle Marche ATTI ASSEMBLEARI IX LEGISLATURA PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA ANTIMERIDIANA DEL 5 APRILE 2011, N. 40 PRESIEDE IL PRESIDENTE VITTORIANO SOLAZZI INDI PRESIEDE IL

Dettagli

Seduta Consiliare del 17 dicembre 2015

Seduta Consiliare del 17 dicembre 2015 COMUNE DI PISA Seduta Consiliare del 17 dicembre 2015 Verbale dei lavori Ore 15,15 inizia la seduta: Dopo l appello, sono presenti in aula n. 28 consiglieri, la seduta è valida Comunicazioni Comunicazione

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DELL 11/03/2014

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DELL 11/03/2014 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DELL 11/03/2014 PRESIDENZA DEL NIRO INDI DEL VICE MONACO Indice VICE MONACO... 8 Atto n. 74 APERTURA

Dettagli

SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 10 NOVEMBRE 2015

SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 10 NOVEMBRE 2015 Processo verbale Seduta del 10.11.2015 SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 10 NOVEMBRE 2015 Presidenza del Presidente DI PANGRAZIO indi del Vice Presidente PAOLINI Consigliere Segretario: MONACO PRESENTI: CONSIGLIERI:

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE

BOLLETTINO UFFICIALE REPUBBLICA ITALIANA BOLLETTINO UFFICIALE DIREZIONE E REDAZIONE PRESSO LA PRESIDENZA DELLA REGIONE - VIALE ALDO MORO 52 - BOLOGNA Parte prima - N. 6 Anno 45 4 aprile 2014 N. 102 Regione Emilia-Romagna DECRETO

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale ORIGINALE DELIBERAZIONE N 5 Adunanza del 15/01/2011 Codice Ente :... Codice materia :... Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO : CONCESSIONE ASSEGNO DI MATERNITA (ART. 74 DECRETO LEGISLATIVO

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2014

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2014 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2014 PRESIDENZA DEL NIRO INDI DEL VICE MONACO Indice... 9 Atto n. 307 APERTURA DELLA

Dettagli

REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE

REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE Modello B (Atto d iniziativa delle Strutture dirigenziali che non ha oneri finanziari) Seduta del 07-07-2017 DELIBERAZIONE N. 255 OGGETTO: "REGOLAMENTAZIONE IN MATERIA DI

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Reg. delib. n. 744 Prot. n. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE OGGETTO: Approvazione del disegno di legge concernente "Modificazioni dell'articolo 50 della legge

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 17/02/2015

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 17/02/2015 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 17/02/2015 PRESIDENZA DEL NIRO INDI DEL VICE DI PIETRO Indice Atto n. 32 - APERTURA DELLA

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 28/07/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 28/07/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 28/07/2017 PRESIDENZA DEL VICE MONACO INDI PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI PRESIDENZA DEL VICE

Dettagli

SOMMARIO ATTI DELLA REGIONE DELIBERAZIONE LEGISLATIVA STATUTARIA. Deliberazione legislativa statutaria.

SOMMARIO ATTI DELLA REGIONE DELIBERAZIONE LEGISLATIVA STATUTARIA. Deliberazione legislativa statutaria. ANCONA 18 10 2007 ANNO XXXVIII N. 91 SOMMARIO ATTI DELLA REGIONE DELIBERAZIONE LEGISLATIVA STATUTARIA Deliberazione legislativa statutaria. Modifiche alla Legge statutaria 8 marzo 2005, n. 1 - STATUTO

Dettagli

SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 15 SETTEMBRE 2015

SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 15 SETTEMBRE 2015 Processo verbale Seduta del 15.09.2015 SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 15 SETTEMBRE 2015 Presidenza del Presidente DI PANGRAZIO indi del Vice Presidente PAOLINI Consigliere Segretario: BERARDINETTI, SCLOCCO,

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA ANTIMERIDIANA DEL 08/03/2016

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA ANTIMERIDIANA DEL 08/03/2016 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA ANTIMERIDIANA DEL 08/03/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO Indice Atto n. 104 APERTURA DELLA

Dettagli

RESOCONTO STENOGRAFICO

RESOCONTO STENOGRAFICO Atti Parlamentari I Camera dei Deputati XVIII LEGISLATURA DISCUSSIONI SEDUTA DI VENERDÌ 15 MARZO 2019 RESOCONTO STENOGRAFICO 142 SEDUTA DI VENERDÌ 15 MARZO 2019 PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE ETTORE ROSATO

Dettagli