CONVENZIONE ASSICURATIVA FONDIARIA SAI S.p.A.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONVENZIONE ASSICURATIVA FONDIARIA SAI S.p.A."

Transcript

1 CONVENZIONE ASSICURATIVA FONDIARIA SAI S.p.A. DEFINIZIONI Ente Convenzionato: CIRCOLO DIPENDENTI della BANCA DI TRENTO E BOLZANO Sede di Trento Via Manci Trento (TN) SOCIETA : FONDIARIA SAI S.p.A. ASSICURATI: Dipendenti, pensionati e famigliari conviventi del Gruppo Intesa/San Paolo iscritti al Cral: Circolo Dipendenti della Banca di Trento e Bolzano che stipuleranno a proprio nome i contratti emessi in applicazione della presente convenzione. 1. OGGETTO DELLA CONVENZIONE La presente convenzione prevede la copertura Assicurativa Auto prestata dalla Società per i seguenti veicoli: - veicoli e natanti di proprietà dei singoli Assicurati. 2. DURATA DELLA CONVENZIONE La durata della convenzione viene fissata di comune accordo tra le parti dalle ore 24/00 del giorno 01 gennaio 2009 alle ore 24/00 del 31 dicembre 2009 Essa si intenderà tacitamente rinnovata per un periodo pari ad un anno e così successivamente, salvo che una delle parti non dia formale disdetta mediante lettera raccomandata da inviare all altra parte almeno entro 15 giorni prima della scadenza. Sarà cura dell Ente convenzionato comunicare agli Assicurati la cessazione della convenzione stessa. 3. VEICOLI ASSICURATI veicoli e natanti di proprietà degli Assicuratii. 4. MODALITA DI ADESIONE Per usufruire delle condizioni previste dalla presente convenzione, Gli Assicurati, all'atto della stipulazione della polizza, dovranno sottoscrivere l'allegato 1 di seguito riportato e consegnare all Agenzia copia della documentazione comprovante la loro qualità di aventi diritto ad aderire alla convenzione stessa. 5. CONTRATTI IN CORSO I contratti in corso relativi alla copertura assicurativa Auto attualmente in corso presso la Società, assunti anteriormente all entrata in vigore della presente convenzione e di cui siano contraenti gli assicurati, alla prima scadenza annuale

2 successiva potranno essere sostituiti con contratti conformi alla convenzione stessa. CONDIZIONI PARTICOLARI Le garanzie prestate in base a quanto è precisato ai punti seguenti e le relative tariffe sono quelle previste dal Prodotto Nuova Prima Global 6. GARANZIE PRESTATE Responsabilità civile La garanzia può essere prestata anche da sola. La società presta, contro il pagamento del premio pattuito, la garanzia di Responsabilità civile obbligatoria di cui al Decreto Legislativo n 209 del 7 settembre Sui contratti viene applicata la tariffa in vigore al momento della stipulazione o del rinnovo, con l applicazione dei seguenti sconti: Autovetture, ciclomotori e motocicli: 35% in caso di assegnazione del contratto ad una classe di merito tra S6 a 14 (tra 1 e 14 per i motocicli e i ciclomotori). Altri veicoli: 35% in caso di assegnazione del contratto ad una classe di merito tra 1 e 5 Natanti: 35% In occasione delle scadenze annuali dei contratti, Fondiaria Sai, ferme restando tutte le condizioni di polizza, metterà a disposizione di ciascun contraente le nuove condizioni di premio presso l agenzia alla quale il contratto sarà assegnato almeno 30 giorni prima delle scadenze medesime. Se il contraente non dovesse accettare le nuove condizioni di premio il contratto cesserà di avere effetto alla sua naturale scadenza. In ogni caso si applica a favore di ogni singolo assicurato il termine di tolleranza previsto dall art 1901 del codice civile.

3 ALTRE GARANZIE AUTOVETTURE Incendio e Furto: Applicazione di uno sconto del 50 % sui tassi in vigore della compagnia fermi gli scoperti ed i minimi previsti dalle norme tariffarie in vigore. Eventi Socio Politici e Naturali: Applicazione di un tasso pari al 4 lordo. Collisione (ad esclusione delle forme Compact ): Applicazione di uno sconto del 20 % sui tassi in vigore della compagnia fermi gli scoperti ed i minimi previsti dalle norme tariffarie in vigore. Infortuni del conducente: Applicazione di uno sconto del 40 % sui tassi in vigore della compagnia fermi gli scoperti ed i minimi previsti dalle norme tariffarie in vigore. Garanzie Aggiuntive: ORO => premio pari a 6 lordi CLASS => premio pari a 6 lordi VIP => premio pari a 8 lordi Assistenza Stradale Global: Premio lordo pari a 15. Tutela Giudiziaria: Applicazione di uno sconto del 50% sui premi in vigore della compagnia. CICLOMOTORI E MOTOCICLI Incendio e Furto a valore commerciale: Applicazione di un tasso pari al 40 lordo. Assistenza Stradale Global per motocicli: Premio lordo pari a 15.

4 RIMORCHI DI AUTOVETTURE E CAMPER Incendio e Furto a valore commerciale: Applicazione di un tasso pari al 7 lordo per i rimorchi e pari al 10 lordo per i Camper. Assistenza Stradale Global (laddove prestabile): Premio lordo pari a 15. NATANTI Garanzie CVM: Applicazione di uno sconto pari al 30% sui premi in vigore, fermi gli scoperti di tariffa. 7. RINNOVI ANNUALI Il rinnovo annuale delle singole polizze alle condizioni pattuite con la presente convenzione è subordinata al perdurare della qualità di dipendente della Banca di Trento e Bolzano iscritto al Circolo Dipendenti della BTB. 8. MODIFICA DELLA CONVENZIONE Qualora la convenzione venga rinegoziata, sarà cura dell Ente Convenzionato comunicare ai dipendenti della Banca di Trento e Bolzano le nuove condizioni pattuite. Queste ultime dovranno essere applicate per i contratti relativi alle nuove inclusioni successive alla data di efficacia delle modifiche. Per i contratti in corso, saranno applicate - previa eventuale sostituzione della polizza - a partire dalla prima scadenza annuale successiva alle variazioni introdotte. 9. CESSAZIONE DELLA CONVENZIONE Qualora la convenzione cessi, ai singoli contratti che fossero eventualmente rinnovati in data successiva alla cessazione della convenzione, verranno applicati i premi RCA previsti dalle tariffe FONDIARIA - SAI S.p.A. in vigore al momento del rinnovo. Sarà cura dell Ente Convenzionato comunicare ai dipendenti della Banca di Trento e Bolzano la cessazione della convenzione stessa. 10. ALLEGATO ALLA CONVENZIONE Gli assicurati, per usufruire delle condizioni previste dalla presente convenzione, all atto della stipulazione della polizza dovranno sottoscrivere l allegato 1 e consegnare copia della documentazione comprovante la loro qualità di aventi diritto e aderire alla convenzione stessa.

5 11. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Garanzia di Responsabilità Civile Le Condizioni tutte, generali speciali ed aggiuntive, che l Ente Convenzionato dichiara di aver ricevuto, conoscere ed accettare, sono conformi a quelle riportate nel modello n Garanzia Assistenza Stradale Le Condizioni tutte, generali e particolari dell Assistenza Stradale, che l Ente Convenzionato dichiara di aver ricevuto, conoscere ed accettare, sono conformi a quelle riportate nel modello n Altre Garanzie Le Condizioni tutte, generali e particolari delle altre garanzie, che L Ente Convenzionato dichiara di aver ricevuto, conoscere ed accettare, sono conformi a quelle riportate nel modello n Tutte le condizioni di assicurazione sopra richiamate formano parte integrante della presente convenzione. Lì IL CONTRAENTE PER LA SOCIETA... L Ente Convenzionato dichiara di approvare specificatamente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, i seguenti articoli della presente convenzione: Durata della convenzione art.2 Rinnovi annuali art.7 Modifica della convenzione art.8 Cessazione della convenzione art.9 L ENTE CONVENZIONATO..

6 ALLEGATO 1 alla polizza n Il/la sottoscritto/a, Contraente della polizza sopra indicata, dichiara, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1892 e 1893 del Codice Civile, di aver diritto alle agevolazioni previste dalla Convenzione Cral Banca di Trento e Bolzano- Gruppo Intesa-San Paolo (Codice ) nella sua qualita' di: - Dipendente della Banca di Trento e Bolzano, iscritto al Circolo Dipendenti della Banca di Trento e Bolzano; - Famigliare convivente purche lavoratore dipendente - di iscritto al Circolo Dipendenti della Banca di Trento e Bolzano; - Pensionato della Banca di Trento e Bolzano, iscritto al Circolo Dipendenti della Banca di Trento e Bolzano; - Famigliare convivente purche lavoratore dipendente - di pensionato iscritto al Circolo Dipendenti della Banca di Trento e Bolzano. Dichiara inoltre di conoscere ed accettare le condizioni della predetta Convenzione, si impegna a comunicare tempestivamente all'agenzia l'eventuale venir meno dei requisiti per la sua applicazione e prende atto che, in tal caso, le agevolazioni previste cesseranno alla prima scadenza annuale della polizza. Prende altresì atto che, in ogni caso di applicazione non dovuta di tali agevolazioni: per la garanzia di Responsabilità Civile la Societa eserciterà azione di rivalsa in proporzione della differenza tra il premio pagato e quello dovuto; per le altre garanzie l indennizzo sarà ridotto in proporzione della differenza tra il premio pagato e quello dovuto. FERMO IL RESTO Il presente Allegato n.1, fatto in 4 esemplari ad un solo effetto, forma parte integrante della suddetta polizza cui va annessa., lì IL CONTRAENTE PER LA SOCIETA