SHAKESPEARE IN DANCE 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SHAKESPEARE IN DANCE 2013"

Transcript

1 ARTICOLO 1 REGOLAMENTO CONCORSO SHAKESPEARE IN DANCE 2013 Il concorso si svolgerà a Verona, nell ambito della manifestazione organizzata dalla associazione VERONA IN DANZA, nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 novembre 2013, presso il Teatro Ristori, sito in Via Teatro Ristori n Verona. Programma del Concorso scaricabile sul sito ARTICOLO 2 Il concorso prevede, per il carattere specifico e tecnica predominante, 2 sezioni: 1) danza modern, jazz e contemporanea 2) danza classica e neo classica Ogni sezione è suddivisa, in base all età, nelle seguenti 3 categorie: ALLIEVI: dagli 8 agli 11 anni JUNIOR: dai 12 ai 15 anni SENIOR: dai 16 anni in su (senza limiti di età) Schema esplicativo Anno di nascita ETA CATEGORIE anni ALLIEVI anni ALLIEVI anni ALLIEVI anni ALLIEVI anni JUNIOR anni JUNIOR anni JUNIOR anni JUNIOR anni in su SENIOR L età s intende compiuta alla data del 31/10/2013.

2 ARTICOLO 3 Il Concorso è istituito per la partecipazione delle seguenti configurazioni di ballerini: SOLISTA = 1 solo componente PAS DE DEUX/DUO = 2 componenti GRUPPO = da 3 componenti in poi IMPORTANTE: Esclusivamente per la sezione GRUPPO di qualsiasi categoria è ammessa la presenza di elementi di età superiore definiti fuori quota. Per fuori quota si intendono partecipanti di età diversa a quella della categoria di appartenenza. Per conoscere il numero massimo di fuori quota attenersi alla seguente tabella: N UNITA CONCORRENTI N FUORI QUOTA 3 BALLERINI 0 DA 4 A 6 BALLERINI 1 DA 7 A 10 BALLERINI 2 DA 11 A 14 BALLERINI 3 DA 15 A 18 BALLERINI 4 DAI 19 BALLERINI IN SU 5 NB: Alla categoria superiore possono partecipare senza limiti di numero anche ballerini della categoria inferiore. ARTICOLO 4 La domanda di iscrizione deve essere effettuata attraverso i moduli scaricabili dal sito Essi devono essere compilati uno per ogni coreografia, completi in ogni loro punto ed in formato stampatello leggibile. Ogni modulo di iscrizione deve essere corredato dai seguenti documenti: Elenco completo dei partecipanti, con anno e data di nascita e firma personale (in caso di ballerini minorenni è obbligatoria la firma del genitore o di chi ne fa le veci) Ricevuta dell avvenuto pagamento Fotocopia di un documento d identità per ogni singolo partecipante La firma dell accompagnatore responsabile in calce al modulo certifica l attendibilità e la corrispondenza di quanto dichiarato all atto dell iscrizione e accetta il regolamento in tutti i suoi articoli. N.B. Ogni Scuola o Associazione o Gruppo può partecipare a più sezioni con gli stessi danzatori ma con coreografie diverse; può partecipare nella stessa sezione con più coreografie ma con danzatori diversi nella misura dell 80% rispetto al numero dei componenti del gruppo.

3 ARTICOLO 5 La quota di iscrizione al Concorso deve essere preventivamente pagata all Associazione VERONA IN DANZA tramite le seguenti modalità: - Bonifico bancario IBAN IT85J intestato a: VeronaInDanza, via Valverde, Verona. - Vaglia postale intestato a: VeronaInDanza via Valverde, Verona. - c/c postale n VeronaInDanza via Valverde, Verona. I moduli di iscrizione cartacei, corredati della copia della ricevuta di pagamento rilasciata dalla Banca o dall'ufficio Postale devono pervenire presso la segreteria dell Associazione VERONA IN DANZA, Via della Valverde, n VERONA entro il giorno 21 OTTOBRE 2013 tramite posta o fax al numero 045/594102, o tramite indirizzo info@veronaindanza.it L organizzazione del concorso non terrà conto delle domande prive di documentazione specificate nei punti precedenti o di quelle inviate oltre i termini indicati. N.B.: L organizzazione si riserva di chiudere le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti con comunicazione sul sito ARTICOLO 6 Le quote di iscrizione per ogni categoria di ogni sezione sono : SOLISTA 70,00 PAS DE DEUX/DUO 110,00 GRUPPO 150,00 per un massimo di 4 danzatori + 10 per ogni ulteriore elemento Le quote di iscrizione non sono in nessun caso rimborsabili ed includono l iscrizione all associazione culturale Verona in danza. In caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, l organizzazione si riserva il diritto di unire e/o eliminare le categorie. ARTICOLO 7 Ogni concorrente potrà presentare una o più composizioni coreografiche la cui durata non deve superare: SOLISTI PAS DE DEUX/DUO GRUPPI 3 minuti 3 minuti 5 minuti I passi a due che provengono dal repertorio classico potranno mantenere il minutaggio originale della musica.

4 ARTICOLO 8 I temi delle coreografie sono da ritenersi liberi; i costumi da utilizzare nella coreografia sono da ritenersi liberi ma decorosi; il tappeto di danza deve essere mantenuto pulito dai partecipanti. E vietato l uso di borotalco in palcoscenico e sul corpo, l uso del fuoco, di candele o di liquidi. Sul palcoscenico potranno essere introdotti solamente oggetti che fanno parte della scenografia o accessori necessari all esibizione della coreografia in esecuzione, installati e rimossi dagli stessi partecipanti o loro addetti (di facile trasporto e di non eccessivo ingombro). ARTICOLO 9 I candidati dovranno presentarsi muniti di CD in doppia copia con traccia singola ed etichettati con I seguenti dati: Titolo della coreografia; Nome del Gruppo o della Scuola; Nome del Coreografo o dell insegnante E consentita la presenza in regia di un solo responsabile per ciascuna Scuola o Associazione partecipante. I supporti musicali dovranno essere consegnati direttamente sul Palco all assistente back-stage prima di ogni performance e ritirati al termine della stessa. L organizzazione non riconoscerà alle coreografie alcun diritto. ARTICOLO 10 Per ogni disciplina verranno assegnati i seguenti premi: Sezione Classico - Neo Classico Modern Jazz Contemporaneo Allievi Solisti 1 Premio Trofeo + rimborso 50,00 Pas de Deux 1 Premio Trofeo + rimborso 80,00 Gruppi 1 Premio Trofeo + rimborso 200,00 Junior Solisti 1 Premio Trofeo + rimborso 250,00 Pas de Deux 1 Premio Trofeo + rimborso 300,00

5 Gruppi 1 Premio Trofeo + rimborso 400, , ,00 Senior Solisti 1 Premio Trofeo + rimborso 350,00 Pas de Deux 1 Premio Trofeo + rimborso 400,00 +esibizione al Galà serale del 02/11 Gruppi 1 Premio Trofeo + rimborso 500, , ,00 ARTICOLO 11 Per la valutazione di tutte le categorie e sezioni saranno presenti nella prestigiosa giuria: JASON BEECHY Rettore dell Universita di Danza Palucca a Dresda (Germania) e membro della commissione artistica del Prix de Lausanne e del AK/T (Conferenza Educazione Danza Germania). ALESSANDRA PASQUALI Maitre de Danse del Balletto dell Opera di Berlino SUSANNA BELTRAMI Coreografa e direttrice artistica dell Accademia DanceHaus di Susanna Beltrami a Milano BORIS NEBYLA Coreografo e fondatore della compagnia di danza "Nebyla dance Company" a Vienna e, insieme a Simona Noja, fondatore della scuola di danza "Dancearts" di Vienna. CARLOS GACIO - Professore di danza, è stato Maitre de Ballet alla Wiener Staatsoper ee ha collaborato con le più grandi istituzioni della danza mondiale. Tale giuria potrà essere inoltre affiancata da altri esperti qualificati del settore, scelti tra insegnanti, coreografi, rappresentanti di istituzioni coreutiche e accademie e scuole di danza nazionali ed internazionali e/o personaggi di chiara fama.

6 ARTICOLO 12 La classifica e le votazioni della Giuria sono insindacabili. Il concorso non prevede preselezioni. Ogni giudice è chiamato ad esprimere il proprio giudizio al termine di ogni singola esibizione. Il giudizio è articolato in sei diversi parametri ed espresso a votazione distinta su: Tecnica Scelta coreografica (per il classico) Interpretazione Musicalità Capacità d insieme (solo per Coppie o Gruppi). I giudici possono interrompere e/o far ripetere le esibizioni se lo ritengono opportuno ai fini del giudizio. Le classifiche complete verranno pubblicate entro 10 giorni dal termine del concorso sul sito ARTICOLO 13 Durante il concorso saranno assegnate le seguenti borse di studio e menzioni speciali secondo il giudizio insindacabile della giuria: 2 borse di studio per l Accademia di danza Palucca di Dresda della durata di una settimana, di cui una totale e comprensiva d internato e l altra parziale con solo lezioni di danza. 2 borse di studio per 2 settimane di corsi (balletto classico, repertorio, moderno) durante l Accademia estiva (ultime due settimane di agosto 2014) presso la scuola "Dance-Arts" a Vienna. 2 borse di studio della validità di 1 mese presso l Accademia Dancehaus di Susanna Beltrami a Milano. 2 borse di studio per il 23 corso internazionale di perfezionamento estivo a Grado comprensive di due lezioni giornaliere a scelta 1 borsa di studio di 1 settimana per il corso di perfezionamento estivo presso la Scuola balletto di Verona a Verona 20 lezioni di danza all'alvin AILEY DANCE SCHOOL - New York 20 lezioni di danza alla BROADWAY DANCE CENTER - New York 20 lezioni di danza alla PERIDANCE CAPEZIO CENTER - New York 20 lezioni di danza allo STEPS STUDIO ON BROADWAY - New York Le suddette lezioni verranno assegnate a competitori delle sezioni: jazz, modern e contemporary dance 2 menzioni speciali premiate con un gioiello originale creato dalla maestra mosaicista Federica Casanova Eventuali altre prestigiose borse di studio che saranno comunicate durante il concorso La giuria si riserva il diritto di non assegnare premi in mancanza di concorrenti meritevoli.

7 In caso di ex aequo il premio in denaro è suddiviso tra i vincitori. Ogni vincitore riceverà comunque un Trofeo. N.B.: Le borse di studio saranno assegnate dai giurati ai partecipanti da loro ritenuti meritevoli indipendentemente dai risultati del concorso. ARTICOLO 14 La pianta del palco è disponibile sul sito I partecipanti ed il capogruppo si dovranno recare presso il Teatro Ristori almeno un ora prima della propria esibizione, in base a quanto stabilito dalla scaletta d uscita e avvisare il responsabile dell organizzazione del proprio arrivo. La scaletta del concorso verrà pubblicata sul sito 3 giorni prima dall inizio del concorso. ARTICOLO 15 Il servizio fotografico e audiovisivo del concorso è assicurato dall organizzazione ed è pertanto di proprietà esclusiva della stessa. Durante l intera manifestazione sarà assolutamente vietato scattare fotografie o effettuare riprese televisive di alcun genere. Coloro che saranno interessati ad avere fotografie o video, potranno rivolgersi direttamente agli operatori autorizzati. Ogni partecipante al concorso, o chi ne fa le veci, all atto dell iscrizione rinuncia a qualsivoglia diritto d autore di rappresentazione, a qualsiasi compenso per la partecipazione al concorso e autorizza di fatto l organizzazione ad acquisire e utilizzare la propria immagine ai soli fini promozionali e divulgativi autorizzati dalla normativa in vigore. ARTICOLO 16 I partecipanti o chi per loro, assumono in proprio la responsabilità della loro idoneità fisica. L organizzazione declina ogni responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al Concorso. ARTICOLO 17 Il gruppo, coppia o solista, o chi per lui sottoscrive l iscrizione, accetta senza riserve tutti gli articoli del presente regolamento in ogni suo punto e contenuto. ARTICOLO 18 I partecipanti al concorso verranno chiamati ad esibirsi per titolo della coreografia e numero di entrata assegnato. ARTICOLO 19 L organizzazione ha la facoltà di modificare il programma per la miglior riuscita della manifestazione.

8 ARTICOLO 20 Con l iscrizione alla manifestazione i responsabili prendono atto del suddetto regolamento. ARTICOLO 21 L organizzazione si avvale della facoltà di annullare una sezione del concorso o l intera manifestazione qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In tal caso le quote di iscrizione verranno restituite. ARTICOLO 22 Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Verona.

SHAKESPEARE IN DANCE 2015

SHAKESPEARE IN DANCE 2015 REGOLAMENTO CONCORSO SHAKESPEARE IN DANCE 2015 ARTICOLO 1 Il concorso si svolgerà a Verona, nell ambito della manifestazione organizzata dall associazione VERONA IN DANZA, nei giorni di sabato 28 febbraio

Dettagli

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA 30 aprile, 1/2/3/4 maggio 2014 REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA art. 1 - Il concorso è organizzato dal COMITATO MANTOVA DANZA con sede operativa a Mantova, via Bonomi n.17. art. 2 - Il concorso

Dettagli

CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO

CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO REGOLAMENTO art.1 Il concorso è organizzato da PROGETTO DANZA by S.S.D. PROGETTO

Dettagli

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo REGOLAMENTO CONCORSO Art.1 -SEZIONI Il concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni: Sezione danza classica Sezione danza contemporanea e moderna Art. 2 -CATEGORIE Le sezioni sono suddivise nelle seguenti

Dettagli

Us ACLI Sport in Tour

Us ACLI Sport in Tour CONCORSO NAZIONALE DI DANZA Realizzato nell ambito della Manifestazione Regionale Us ACLI Sport in Tour REGOLAMENTO Articolo 1 Il DANCESTYLE, Concorso Nazionale di Danza, si svolgerà il giorno 31 MAGGIO

Dettagli

"Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015

Rassegna di Danza Sora 21 Giugno 2015 "Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015 Scopo: La prima edizione della "Rassegna di Danza informainfiera 2015" è quella di offrire agli insegnaticoreografi e allievi delle scuole di danza, un momento di

Dettagli

II CONCORSO di DANZA CLASSICA A.I.D.A.

II CONCORSO di DANZA CLASSICA A.I.D.A. II CONCORSO di DANZA CLASSICA Accademia Nazionale di Roma 6 gennaio 2012 Ore 9.30 REGOLAMENTO CONCORSO di DANZA CLASSICA Art. 1. Sono ammessi al Concorso due sezioni: - SOLISTI - GRUPPI (minimo 5 persone)

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE

REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE Art. 1 L Ass. Cult. Piacenza Kultur Dom, l A.s.d. Petit Pas e Incongruo Rapportarsi organizzano il primo Concorso di danza contemporanea

Dettagli

"CONCORSO NAZIONALE DI DANZA"

CONCORSO NAZIONALE DI DANZA ASSOCIAZIONE EUROART DOMENICA 7 DICEMBRE 2014 "CONCORSO NAZIONALE DI DANZA" Coreografie e tecnica coreutica delle scuole di danza TEATRO DELLE CLARISSE DI RAPALLO Organizzazione: EUROART ASD Direzione:

Dettagli

10 Concorso Internazionale Porana Lirica

10 Concorso Internazionale Porana Lirica Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 10 Concorso Internazionale Porana Lirica Riservato a cantanti lirici

Dettagli

AglianaDanza II CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA 4-5- 6 MARZO 2016 TEATRO MODERNO - AGLIANA (PT)

AglianaDanza II CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA 4-5- 6 MARZO 2016 TEATRO MODERNO - AGLIANA (PT) AglianaDanza II CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA 4-5- 6 MARZO 2016 TEATRO MODERNO - AGLIANA (PT) REGOLAMENTO ARTICOLO 1: CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA AglianaDanza Il concorso AglianaDanza- 2a edizione

Dettagli

International Dance Academy Competition

International Dance Academy Competition International Dance Academy Competition Direttore Artistico: Paolo Londi FINALE 91011 settembre 2016 Teatro Lauro Rossi Macerata (MC) Regolamento e Scheda di Iscrizione La IDAC (International Dance Academy

Dettagli

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014 4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 4 5-6 Aprile 2014 Il Concorso si propone di stimolare l interesse e la diffusione della musica tra i giovani, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze

Dettagli

25 26 APRILE 2015 TEATRO COMUNALE VIA VALSUGANA 1 20812 LIMBIATE (MB)

25 26 APRILE 2015 TEATRO COMUNALE VIA VALSUGANA 1 20812 LIMBIATE (MB) PREMIO TERSICORE CONCORSO NAZIONALE DI DANZA XI EDIZIONE SABATO 25 e DOMENICA 26 APRILE 2015 TEATRO COMUNALE VIA VALSUGANA 1 20812 LIMBIATE (MB) Info: Centro Studio Danza L étoile Associazione culturale

Dettagli

REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015

REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015 REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015 MAD4DANCE TOUR è una manifestazione itinerante di danza che prevede concorso e stage. Le selezioni dei partecipanti al concorso verranno effettuate a Palermo 15 febbraio, Torino

Dettagli

XXVI EDIZIONE. Concorso Internazionale di Danza Città di Rieti 28 Aprile 1 Maggio 2016 TEATRO FLAVIO VESPASIANO

XXVI EDIZIONE. Concorso Internazionale di Danza Città di Rieti 28 Aprile 1 Maggio 2016 TEATRO FLAVIO VESPASIANO XXVI EDIZIONE Concorso Internazionale di Danza Città di Rieti 28 Aprile 1 Maggio 2016 TEATRO FLAVIO VESPASIANO ART. 1 Luogo e Svolgimento Il Comune di Rieti, Assessorato alla Cultura, Università, indice

Dettagli

E CAMERA ARTI E MODA CALABRIA IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO TENNIS "ROCCO POLIMENI"

E CAMERA ARTI E MODA CALABRIA IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO TENNIS ROCCO POLIMENI E CAMERA ARTI E MODA CALABRIA IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO TENNIS "ROCCO POLIMENI" I EDIZIONE RASSEGNA DI DANZA CITTA' DEI BRONZI L'ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS IN COLLABORAZIONE CON LA C.R.A.M.

Dettagli

"Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015

Rassegna di Danza Sora 21 Giugno 2015 "Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015 Scopo: La prima edizione della "Rassegna di Danza informainfiera 2015" è quella di offrire agli insegnaticoreografi e allievi delle scuole di danza, un momento di

Dettagli

FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo

FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo LA MANIFESTAZIONE È APERTA A TUTTE LE SCUOLE DI DANZA E PALESTRE DELL INTERO TERRITORIO SICILIANO AFFILIATI

Dettagli

1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini

1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini 1 Concorso di danza nazionale Emozioni in scena Organizzato da Frizzart a.s.d. Direzione artistica e tecnica Cinzia Pochettino e Stefania Martini REGOLAMENTO Si invitano gli interessati a prendere visione

Dettagli

REGOLAMENTO CANTA JUNIOR 2015

REGOLAMENTO CANTA JUNIOR 2015 REGOLAMENTO CANTA JUNIOR 2015 CANTA JUNIOR è un concorso canoro dedicato a bambini/e e ragazzi/e (età compresa tra i 6 e i 14 anni) organizzato da Gioca srl - Via Rossini, 10 33054 Lignano Sabbiadoro (Ud)

Dettagli

AglianaDanza CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA 6-7-8 MARZO 2015 TEATRO MODERNO - AGLIANA (PT)

AglianaDanza CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA 6-7-8 MARZO 2015 TEATRO MODERNO - AGLIANA (PT) AglianaDanza CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA 6-7-8 MARZO 2015 TEATRO MODERNO - AGLIANA (PT) REGOLAMENTO ARTICOLO 1: CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA AglianaDanza Il concorso AglianaDanza avrà luogo ad

Dettagli

Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi

Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi Carpi, Domenica 13 Aprile 2014 Le commissioni danza e ginnastica congiunte dei comitati di Modena e Carpi, in collaborazione con il Festival del Sole di Riccione,

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" TREDICESIMA Edizione - Anno 2009 --------------------------------------------------------------------------- COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PRESIDENTE: Maestro

Dettagli

COMUNE DI GALZIGNANO TERME

COMUNE DI GALZIGNANO TERME PRIMO CONCORSO MUSICALE SAGRA DEL ROSARIO Modalità di partecipazione Il Comune di Galzignano Terme, in collaborazione con il Comitato Organizzatore della Sagra del Rosario 2013, organizza per Sabato 5

Dettagli

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante TEATRO MERCADANTE ALTAMURA 1ª Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2014-2015 1 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI 1 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I.Stravinski (VE) con il Patrocinio della

Dettagli

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto 1. Il Lions Club Cervia Ad Novas Distretto 108 A Italy o con il patrocinio de Comune di Cervia il concorso indice il concorso fitografico Milano

Dettagli

4 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO

4 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO 4 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO L associazione Ars Musicae col patrocinio del Comune di Gangi organizza il 4 Concorso di Musica Città di Gangi. Obiettivo prioritario dell evento è quello

Dettagli

7 Concorso Internazionale per Pianisti Giovani Talenti

7 Concorso Internazionale per Pianisti Giovani Talenti Associazione Porana Eventi Società dell Accademia con il patrocinio della Provincia di Pavia presentano il 7 Concorso Internazionale per Pianisti Giovani Talenti Riservato a pianisti italiani e stranieri

Dettagli

FESTIVAL 2O14 REGOLAMENTO

FESTIVAL 2O14 REGOLAMENTO moncalvo in danza 2014 Vii concorso internazionale di danza classica, moderna e contemporanea 25 maggio 2014 - teatro alfieri - asti FESTIVAL 2O14 Centro Sportivo Educativo Nazionale ART. 1 Il VII Concorso

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE DI DANZA E STAGE

CONCORSO NAZIONALE DI DANZA E STAGE CONCORSO NAZIONALE DI DANZA E STAGE Articolo 1 REGOLAMENTO Concorso Compagnie Emergenti DANCESTYLE NEW GENERATION 2013 Il Concorso DANCESTYLE NEW GENERATION 2013 si svolgerà il giorno 12 Maggio 2013. Articolo

Dettagli

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme e il Comune di Terzo indicono il XXVIII Concorso nazionale

Dettagli

REGOLAMENTO DANZA CLASSICA & DANZA MODERNA COMPETIZIONI, CONCORSI, RASSEGNE

REGOLAMENTO DANZA CLASSICA & DANZA MODERNA COMPETIZIONI, CONCORSI, RASSEGNE REGOLAMENTO DANZA CLASSICA & DANZA MODERNA COMPETIZIONI, CONCORSI, RASSEGNE SEZIONI SEZIONE DANZA CLASSICA - Coreografie su base di colonne sonore di musical - Coreografie su base inedite SEZIONE FOLKORISTICO

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso Insieme per suonare cantare danzare

REGOLAMENTO. Concorso Insieme per suonare cantare danzare L Associazione Culturale Arte, con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, con il contributo dei Comuni di Omegna, Casale Corte Cerro e Ornavasso in collaborazione con la Fondazione Cariplo,

Dettagli

Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE

Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE COMUNE DI APRILIA (c_a341) - Reg. nr.0016012/2016 del 16/02/2016 Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MUSICALE 1. OGGETTO Il Contest ''Aprilia Original

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta.

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta. CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) QUINDICESIMA Edizione - Anno 2011 Dal 21 al 23 ottobre 2011 --------------------------------------------------------------------------COMPOSIZIONE

Dettagli

3 Concorso Musicale F.P. Tosti

3 Concorso Musicale F.P. Tosti REGIONE ABRUZZO 3 Concorso Musicale F.P. Tosti per le Scuole Primarie e Medie a Indirizzo Musicale, i Licei Musicali, i Conservatori e ISSM, le Scuole Civiche e Private di Musica, le Orchestre Giovanili

Dettagli

PROGRAMMA E REGOLAMENTO

PROGRAMMA E REGOLAMENTO PROGRAMMA E REGOLAMENTO 1) MARATEA in DANZA si svolgerà a Maratea (PZ) dal 9 al 12 luglio 2015 e comprenderà stage, corso di aggiornamento per insegnanti, concorso coreografico, spettacoli serali e momenti

Dettagli

5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA

5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA Via Giorgio Sommer n.5-00142roma Tel. +39 333 4080635Fax +39 06 62294904 P.Iva 09712591008 Codice Fiscale 97483600587 www.sperimentiamo.it 5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 17 18-19 Aprile 2015

Dettagli

Bando BORMIOTEATRO. Concorso di Teatro Scolastico

Bando BORMIOTEATRO. Concorso di Teatro Scolastico Bando BORMIOTEATRO TEATROFESTIVAL Concorso di Teatro Scolastico Il concorso è rivolto alle scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, scuole secondaria di secondo grado della regione Lombardia.

Dettagli

Con il Patrocinio di : In collaborazione con:

Con il Patrocinio di : In collaborazione con: Con il Patrocinio di : In collaborazione con: L Associazione Musicale Anima Mediterranea di Torre del Greco, col Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Napoli, in collaborazione con l Associazione

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA IL CARNEVALE BASSANESE Edizione 2013 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano In collaborazione con l Associazione Culturale Bassano in foto Regolamento del

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE BAVISELA FAMILY

REGOLAMENTO UFFICIALE BAVISELA FAMILY REGOLAMENTO UFFICIALE FAMILY L Associazione Sportiva Dilettantistica Bavisela, organizza la 23a edizione della manifestazione sportiva amatoriale Bavisela Family, non competitiva ad andatura libera, sulla

Dettagli

Concorso Musicale Internazionale Canto Moderno, Jazz e Musica Leggera MEDITERRANEO V O C A L I Z E

Concorso Musicale Internazionale Canto Moderno, Jazz e Musica Leggera MEDITERRANEO V O C A L I Z E L Assocazione Art Ionica Lions Club Bari Aragonese Lions Club Bari Isabella D Aragona Lions Club Bari Gioacchino Murat promuove Concorso Musicale Internazionale Canto Moderno, Jazz e Musica Leggera MEDITERRANEO

Dettagli

Unione Italiana Libero Teatro Basilicata

Unione Italiana Libero Teatro Basilicata Presenta: 5 EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE PER CORTI TEATRALI GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO 27 Marzo 2015 a Matera Unione Italiana Libero Teatro Basilicata Centro Studi U.I.L.T. Basilicata BANDO DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ATTIVITA DI PROMOZIONE DEL SISTEMA DI ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE ITALIANO PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI X EDIZIONE 2012-2013 BANDO Nell ambito dell iniziativa Premio Nazionale delle Arti 2012/2013

Dettagli

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio Festival Borghi&Valli con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Sezioni

Dettagli

3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO

3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO 3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO L associazione Ars Musicae col patrocinio del Comune di Gangi organizza il 3 Concorso di Musica Città di Gangi. Obiettivo prioritario dell evento è quello

Dettagli

Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani. Presentano

Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani. Presentano Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani Presentano 4-5-6-7-8 Maggio 2015 Pianoforte - Pianoforte a 4 mani - Chitarra Fiati - Archi - Musica da Camera Percussioni

Dettagli

(L età minima e l età massima dovranno essere compiute

(L età minima e l età massima dovranno essere compiute RIETI HIP HOP EVOLUTION & Contest Free Style 26 APRILE 2015 Terza edizione Il Concorso Rieti Hip Hop Evolution 2015 si articolerà in un unica fase: FINALE Al concorso possono accedere giovani danzatori

Dettagli

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME 12 EDIZIONE ANNO 2014 ART. 1 La Biblioteca Civica Paolo Migliora e l Amministrazione Comunale di Rivanazzano Terme,

Dettagli

CONCORSO PER LA SELEZIONE DELLE VOCI PER LA MESSA IN SCENA DELL OPERA RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI AL TEATRO G. PACINI DI PESCIA (PT).

CONCORSO PER LA SELEZIONE DELLE VOCI PER LA MESSA IN SCENA DELL OPERA RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI AL TEATRO G. PACINI DI PESCIA (PT). CONCORSO PER LA SELEZIONE DELLE VOCI PER LA MESSA IN SCENA DELL OPERA RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI AL TEATRO G. PACINI DI PESCIA (PT). Art. 1 Bando. Il Concorso si svolgerà il 5, 6 settembre 2014, con concerto/premiazione

Dettagli

Il concorso si svolgerà al Teatro Clarisse di Rapallo, Piazzale Escrivà 1- Rapallo (GE).

Il concorso si svolgerà al Teatro Clarisse di Rapallo, Piazzale Escrivà 1- Rapallo (GE). Coreografie e tecnica coreutica delle scuole di danza TEATRO DELLE CLARISSE DI RAPALLO Organizzazione: EUROART ASD Direzione: Sinibaldo Nicolini Euroart, con il patrocinio del Comune di Rapallo, indìce

Dettagli

TEATRO TOGNAZZI VELLETRI. 1 FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO Edizione 2015 ========================

TEATRO TOGNAZZI VELLETRI. 1 FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO Edizione 2015 ======================== TEATRO TOGNAZZI VELLETRI 1 FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO Edizione 2015 ======================== Regolamento Art. 1 L Associazione culturale VULCANO, che gestisce il teatro Tognazzi di Velletri (Roma),

Dettagli

CONCORSO MUSICALE SCHOLAE IN SCOLACIUM. III Edizione. Art. 4 Il giudizio della Commissione è insindacabile, inappellabile e definitivo.

CONCORSO MUSICALE SCHOLAE IN SCOLACIUM. III Edizione. Art. 4 Il giudizio della Commissione è insindacabile, inappellabile e definitivo. I.P. U. S COMUNE BORGIA SCHOLAE IN SCOLACIUM I. C. CASALINUOVO CZ REGOLAMENTO CONCORSO MUSICALE SCHOLAE IN SCOLACIUM PER ORCHESTRE E GRUPPI DA CAMERA DELLE SCUOLE MEDIE AD INDIRIZZO MUSICALE, III Edizione

Dettagli

VARESEDANZA CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA CITTA DI VARESE

VARESEDANZA CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA CITTA DI VARESE VARESEDANZA CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA CITTA DI VARESE REGOLAMENTO 2016 Art. 1 La prima edizione di VareseDanza, si svolgerà presso il Teatro UCC di Varese (ex Apollonio) il giorno Domenica 3 Aprile

Dettagli

free dance summer 2015 16/19 luglio

free dance summer 2015 16/19 luglio free dance summer 2015 16/19 luglio L evento estivo quest anno prevede un full immersion di danza d alta specializzazione nei giorni 16/17/18/19 Luglio 2015 con lezioni di danza classica, modern/jazz,

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click IV^ edizione La primavera nel Parco Il Parco delle Golene Foce Secchia organizza la quarta edizione del concorso fotografico Il Parco in un click. Il concorso

Dettagli

Concorso di Danza Moderna & Contemporanea 7 Febbraio 2016 Teatro Cagnoni VIGEVANO (PV) REGOLAMENTO ART.1 - LOCATION

Concorso di Danza Moderna & Contemporanea 7 Febbraio 2016 Teatro Cagnoni VIGEVANO (PV) REGOLAMENTO ART.1 - LOCATION Concorso di Danza Moderna & Contemporanea 7 Febbraio 2016 Teatro Cagnoni VIGEVANO (PV) REGOLAMENTO ART.1 - LOCATION Il Concorso si svolgerà a Vigevano (PV) il giorno Domenica 7 Febbraio 2016 presso il

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE. CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 2014 Piazza Mercato - Cisliano COMPONENTI SCHEDA TECNICA

MODULO DI ISCRIZIONE. CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 2014 Piazza Mercato - Cisliano COMPONENTI SCHEDA TECNICA MODULO DI ISCRIZIONE CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 204 Piazza Mercato - Cisliano Nome del gruppo o del solista Genere musicale Formazione (n componenti e strumenti suonati) Referente del

Dettagli

PREMIO CANORO GERMANO VARESI 2009

PREMIO CANORO GERMANO VARESI 2009 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PIANELLO VAL TIDONE Via Puccini n. 29 29010 Pianello V.T. (PC) Tel. 0523/992034 Fax 0523/733098 C.F. 91066040337 e.mail: pcmm047009@istruzione.it e-mail certificata: pcmm047009@legalmail.it

Dettagli

XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme ed il Comune di Terzo indicono il XXVII Concorso nazionale

Dettagli

FITNESS DANCE 2015 CONCORSO COREOGRAFICO HIP HOP, VIDEO DANCE, VOGUE MODERN, MODERN JAZZ, CONTEMPORANEO

FITNESS DANCE 2015 CONCORSO COREOGRAFICO HIP HOP, VIDEO DANCE, VOGUE MODERN, MODERN JAZZ, CONTEMPORANEO FITNESS DANCE 2015 CONCORSO COREOGRAFICO HIP HOP, VIDEO DANCE, VOGUE MODERN, MODERN JAZZ, CONTEMPORANEO CALENDARIO GARE HIP-HOP/ VIDEO DANCE/ VOGUE 29 MARZO 2015 VERDELLO -BERGAMO 26 APRILE 2015 LONATO

Dettagli

2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI

2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI 1 2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I. Stravinski (VE) con il Patrocinio

Dettagli

Regolamento Mister e Miss Terme di Boario 2015

Regolamento Mister e Miss Terme di Boario 2015 Regolamento Mister e Miss Terme di Boario 2015 Art. 1 Ammissione al Concorso Mister e Miss Terme di Boario Al concorso di bellezza Mister e Miss Terme di Boario sono ammessi ragazzi e ragazze di nazionalità

Dettagli

SCATTI E VIDEO di Solidarietà MUSICA, DANZA e ARTE con tematica Sociale SLOGAN per i Diritti Sociali

SCATTI E VIDEO di Solidarietà MUSICA, DANZA e ARTE con tematica Sociale SLOGAN per i Diritti Sociali L Associazione il Sorriso di Beatrice Onlus promuove il Premio Beatrice Premio Solidarietà 2012 collabora all iniziativa l Ufficio scolastico XII di Verona SCATTI E VIDEO di Solidarietà MUSICA, DANZA e

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 Il Premio L 8 gennaio 2011, è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimamente

Dettagli

Bando di Concorso. . REPERTORIO ANTICO E BAROCCO - dal 1600 a Mozart. OPERA - da Mozart a tutto il 900

Bando di Concorso. . REPERTORIO ANTICO E BAROCCO - dal 1600 a Mozart. OPERA - da Mozart a tutto il 900 Bando di Concorso 2015 La Fondazione Renata Tebaldi bandisce il 6 Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi, aperto ai cantanti di qualunque nazionalità (ad esclusione dei vincitori delle edizioni

Dettagli

IL GRANDE PREMIO ITALIANO

IL GRANDE PREMIO ITALIANO IL GRANDE PREMIO ITALIANO III^ EDIZIONE SCADENZA BANDO 31.05.2013 IN COLLABORAZIONE CON: I.P.LA.C. (Insieme Per la Cultura) Circolo Culturale Il Porticciolo 1 WWW.PREMIOMONTEFIORE.IT PREMI CAT. A LIBRO

Dettagli

CERAMICA DI MARCA AD ASCOLI PICENO IV CONCORSO INTERNAZIONALE BIENNALE TRA TRADIZIONE E MODERNITA' Regolamento INDICE

CERAMICA DI MARCA AD ASCOLI PICENO IV CONCORSO INTERNAZIONALE BIENNALE TRA TRADIZIONE E MODERNITA' Regolamento INDICE CERAMICA DI MARCA AD ASCOLI PICENO IV CONCORSO INTERNAZIONALE BIENNALE TRA TRADIZIONE E MODERNITA' Regolamento L'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno,: INDICE il IV Concorso Internazionale Biennale

Dettagli

REGOLAMENTO. Art. 2. Sezioni e categorie Il concorso è suddiviso in quattro categorie.

REGOLAMENTO. Art. 2. Sezioni e categorie Il concorso è suddiviso in quattro categorie. PREMIO Migliori allievi delle scuole pubbliche e private convenzionate con il Conservatorio di Musica di Vicenza Conservatorio di Vicenza, 15-16 maggio 2015 REGOLAMENTO Art. 1. Destinatari del concorso

Dettagli

WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA

WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA SCADENZA 28.02.2009 1 REGOLAMENTO L Associazione culturale Pegasus Cattolica con il patrocinio della Regione Emilia Romagna

Dettagli

REGOLAMENTO Dream Day 2012

REGOLAMENTO Dream Day 2012 REGOLAMENTO Dream Day 2012 Date 21-22 APRILE 2012 La gara si terrà a Genova presso Via Riboli 20 Albaro A.s.d. Giocanimando Lo stage si terrà presso Via Riboli 20 Albaro A.s.d. Giocanimando Il coordinatore

Dettagli

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione:

BANDO SEZIONE DJ. Modalità di partecipazione: BANDO SEZIONE DJ Il concorso nazionale MArteLive è un festival- concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti

Dettagli

Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO

Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO Il Comune di Lugnano in Teverina, nell ambito delle Manifestazioni promosse per la Settimana della Cultura 2016, con il presente bando istituisce

Dettagli

Corti (e) Senza Fissa Dimora

Corti (e) Senza Fissa Dimora Concorso Cinematografico Corti (e) Senza Fissa Dimora Art. 1 Informazioni generali Prima edizione 2014 Bando di partecipazione Il CE.A.C.A. - Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide di Potenza,

Dettagli

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014 CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 014 I seguenti criteri di valutazione costituiscono parametri di riferimento applicabili a tutti i titoli artistici. LUOGO: Con ciò si intende dove è stata realizzata l

Dettagli

Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016.

Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016. Ai Comitati Organizzatori Ai Comitati Regionali Alle Segreterie di Concorso autorizzate Roma, 18/12/2015 Prot. n.ads/09492 Dipartimento Dressage Loro indirizzi Oggetto: Calendario Nazionale ed Internazionale

Dettagli

PONTICORTI video contest. premio Farid Ouazzene ISCRIVI IL TUO FILM. 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte

PONTICORTI video contest. premio Farid Ouazzene ISCRIVI IL TUO FILM. 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte PONTICORTI video contest premio Farid Ouazzene ISCRIVI IL TUO FILM 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte 2- Compila il modulo di iscrizione online in ogni sua parte 3- Attendi la email

Dettagli

BANDO SERIE DI CONTEST MUSICALI FOLLOW THE BEAT

BANDO SERIE DI CONTEST MUSICALI FOLLOW THE BEAT BANDO SERIE DI CONTEST MUSICALI FOLLOW THE BEAT Art. 1 FOLLOW THE BEAT è una serie di contest itineranti aperti a tutti i gruppi musicali, di carattere non professionistico, presenti sul territorio. Il

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker. CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008

BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker. CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008 Comune di Cinisello Balsamo BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008 Organizzazione Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione

Dettagli

BIERFEST ALMESE CONTEST BAND

BIERFEST ALMESE CONTEST BAND BIERFEST ALMESE CONTEST BAND DATA EVENTO: lunedì 6/07/2015 lunedì 13/07/2015 lunedì 20/07/2015 SCADENZA ISCRIZIONI: 15/06/2015 COSTO DI ISCRIZIONE - GRATIS CAUZIONE 50 euro (cinquanta/00) di cauzione che

Dettagli

Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi Alghero. Primo concorso pianistico Vittorio Nannarelli

Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi Alghero. Primo concorso pianistico Vittorio Nannarelli Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi Alghero Primo concorso pianistico Vittorio Nannarelli L Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi di Alghero bandisce il primo Concorso pianistico Vittorio Nannarelli

Dettagli

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE Fuori dal mondo troppo spesso chiuso ed artefatto dei talent televisivi, molti giovani musicisti hanno trovato nel web il loro spazio espressivo. Il

Dettagli

Bando di iscrizione a Master di I livello a.a. 2015-2016*

Bando di iscrizione a Master di I livello a.a. 2015-2016* Bando di iscrizione a Master di I livello a.a. 2015-2016* Sono aperte le iscrizioni a numero chiuso ai Master Artistici Teatrali promossi dal Consorzio Verona Accademia per l Opera Italiana Opera Academy

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ...CONTEMPORANEAMENTE FISARMONICA

AVVISO PUBBLICO ...CONTEMPORANEAMENTE FISARMONICA MINISTERO DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA - Via dei Greci, 18 C.F. 80203690583 Tel. 063609671-2-3 Fax 0636001800 www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

Udine 10 febbraio 2015 BANDO DI CONCORSO: THE SHOW IS NOW

Udine 10 febbraio 2015 BANDO DI CONCORSO: THE SHOW IS NOW Udine 10 febbraio 2015 BANDO DI CONCORSO: THE SHOW IS NOW La società Tree srl, Via A. Bardelli n. 4 33035 Torreano di Martignacco (UD), P. Iva 02334810302 indice un bando per il contest musicale e di ballo

Dettagli

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE

CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE REGOLAMENTO 2015 ART. 1. IL CONCORSO UNA CANZONE DAL CUORE 2015 A CARATTERE INTERNAZIONALE SI SVOLGERA ATTRAVERSO VARIE TAPPE IN TUTTA ITALIA DA AGOSTO A NOVEMBRE. LE TAPPE

Dettagli

ASSOCIAZIONE PRO LOCO SAN GIMIGNANO Bando di selezione per n 2 volontari di servizio civile

ASSOCIAZIONE PRO LOCO SAN GIMIGNANO Bando di selezione per n 2 volontari di servizio civile SERVIZIO CIVILE REGIONE TOSCANA ASSOCIAZIONE PRO LOCO SAN GIMIGNANO Bando di selezione per n 2 volontari di servizio civile Progetto di servizio civile: "FOLKLORE, STORIA, ARTE, TRADIZIONE" Area tematica:

Dettagli

DANZA. B1 danza classica (balli da sala e liscio unificato) A2 danze caraibiche

DANZA. B1 danza classica (balli da sala e liscio unificato) A2 danze caraibiche DANZA Art. 20 Categorie A - DANZA SPORTIVA B DANZA ARTISTICA A1 balli standard B1 danza classica (balli da sala e liscio unificato) A2 danze caraibiche B2 - danza modern/jazz (mambo-salsa-merengue) A3-

Dettagli

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI Il Museo Galileo e l Ente Cassa di Risparmio di Firenze promuovono il concorso Racconta Galileo e Racconta Amerigo Vespucci rivolto alle classi che

Dettagli

ALTAMURA. II Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA

ALTAMURA. II Rassegna Musicale per le Scuole Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA ALTAMURA Amici del Teatro Mercadante il Teatro restituito alla città II Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in

Dettagli

Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero. Sezione Ginnastica Ritmica

Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero. Sezione Ginnastica Ritmica Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero Sezione Ginnastica Ritmica In convenzione con A.S.I. Alleanza Sportiva Italiana TROFEO ARCOBALENO Palestra CS Collelasalle, Roma

Dettagli

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE 2016 Il concorso è riservato agli studenti iscritti, al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso Sapienza Università di Roma, nonché

Dettagli

1 SELEZIONE DI GIOVANI TALENTI

1 SELEZIONE DI GIOVANI TALENTI L Associazione Gravina Arte In collaborazione con il Comune di Gravina di Catania indicono ed organizzano la 1 Selezione di Giovani Talenti e la 10 Rassegna Giovani Musicisti Città di Gravina La Selezione

Dettagli

4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI STILE E MODA

4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI STILE E MODA 4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI STILE E MODA organizzato dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Renata Serra Forni, Arte del Filo, Centro Italiano Tutela Ricamo Regolamento Lo scopo del concorso

Dettagli

18 DICEMBRE 2010 NUOVO TEATRO MORELLI COSENZA INFORMAZIONI. Collaborazioni. Patrocini

18 DICEMBRE 2010 NUOVO TEATRO MORELLI COSENZA INFORMAZIONI. Collaborazioni. Patrocini Danza Per La Vita XVIi Edizione Spettacolo di Danza, Cultura e Solidarietà 18 DICEMBRE 2010 NUOVO TEATRO MORELLI COSENZA INFORMAZIONI Lega Danza Calabria: Via Italia, 11 87036 Rende (CS) Segreteria Tania:

Dettagli

19 CONCORSO NAZIONALE "CITTA' DI SAN SEVERINO MARCHE"

19 CONCORSO NAZIONALE CITTA' DI SAN SEVERINO MARCHE 19 CONCORSO NAZIONALE "CITTA' DI SAN SEVERINO MARCHE" Riservato agli allievi delle Scuole Secondarie di 1 grado e degli Istituti Comprensivi ad Indirizzo Musicale 11-12 13 Maggio 2016 REGOLAMENTO SCADENZA

Dettagli

Bando di concorso Rumori Barocchi 2015 Color artist

Bando di concorso Rumori Barocchi 2015 Color artist Bando di concorso Rumori Barocchi 2015 Color artist Categorie Artist: dai 14 ai 30 anni ( 8 concorrenti ) Regolamento Concorso Rumori Barocchi 2015 Concorso Color Artist Regolamento In occasione delle

Dettagli