Climatizzazione Guida Prodotti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Climatizzazione Guida Prodotti"

Transcript

1 Climatizzazione Guida Prodotti Gaa Residenziale

2 2 Gruppo EUROFRED Il profilo di una Compagnia in continua evoluzione Gruppo Eurofred: la forza di un leader Una visione chiara del futuro e lo sforzo comune hanno fatto del Gruppo EUROFRED un leader europeo. Dal cercare solo obiettivi locali nel 1966, anno della sua fondazione, Eurofred è passata a consolidarsi nel mercato spagnolo e portoghese, a espandere i suoi obiettivi verso altri paesi, come Francia, Inghilterra e Italia dove i nostri clienti stanno valutando molto positivamente il differenziale competitivo che offre il nostro posizionamento del marchio, così come, il valore aggiunto che forniamo dall azienda. Al successo hanno contribuito anche le differenti alleanze strategiche stabilite, in particolare, il consolidamento e ampliamento dei legami di unione con il nostro partner e fornitore più importante: FUJITSU General LTD. Tata: un azienda italiana consolidata Presente nel mercato Italiano dal 1992, e parte del Gruppo Eurofred dal 2007, TATA, con sede centrale a San Fior (TV), è un'azienda leader nel settore dei condizionatori e del riscaldamento in Italia, dove è distributore esclusivo rispettivamente dei marchi FUJITSU e TATA. L'azienda offre nel mercato italiano una soluzione globale sia a livello di prodotti che di servizi, grazie alla vasta conoscenza di TATA delle particolarità del mercato e delle necessità locali dei suoi clienti, e grazie all'esperienza nello sviluppo e utilizzo dei servizi di valore aggiunto competitivi e differenziali del Gruppo Eurofred. Gruppo Eurofred in cifre Attualmente il Gruppo Eurofred è l'azienda leader mondiale all interno della gestione dei settori HRVAC, Heating, Refrigeration, Ventilation & Air Conditioning. Numero di addetti: oltre 650. Parco macchine installate: più di 5 milioni di macchine. Presenza in Europa: in 6 paesi dell'europa Occidentale attraverso 12 compagnie. Superficie di propietà disponibile alle attività: m 2. Capitale umano Una squadra di oltre 650 professionisti compongono i differenti dipartimenti: coerciale, tecnico ed ainistrativo nelle distinte aziende del Gruppo, e con una filosofia comune: offrire la massima qualità nei servizi, a tutti i clienti, collaborando con loro in ogni momento, appoggiandoli su tutti i loro progetti e dando soluzioni ai problemi.

3 Gruppo EUROFRED 3 Qualità Tutti i prodotti coercializzati dal Gruppo sono omologati per i diversi certificati che avallano la garanzia e l'affidabilità degli stessi. Dipartimento prevendita Una squadra d ingegneri esperti dà supporto e consigli personalizzati ai nostri clienti per sviluppare i progetti in maniera soddisfacente e concreta. Logistica Il Gruppo Eurofred è cosciente dell'importanza di quest aspetto al fine di offrire il migliore servizio ai suoi clienti ed è per questo che ha sempre investito sulla disponibilità di stock per tutti i prodotti coercializzati. I m 2 di superficie dei suoi centri logistici equipaggiati, con le più innovate tecnologie, assicurano la consegna iediata in qualunque punto dell'area geografica. Ecosistema Il Gruppo Eurofred pone costantemente attenzione alla salvaguardia dell ambiente, per prima si sforza nella riduzione dei consumi energetici nelle sue strutture. Un innovativo sistema regola l'incidenza dell'energia solare all'interno dei depositi di Cervelló (Spagna) in funzione delle condizioni d illuminazione e nell'utilizzo dell energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria anche nelle altre sedi. Eurofred coercializza prodotti che abbiano i massimi rendimenti energetici del mercato: energia consumata contro energia resa, così come avere i minimi livelli di rumorosità. Inoltre Eurofred spinge costantemente all'applicazione di nuove tecnologie come la soluzione ATW integrata al solare termico, compressori a levitazione magnetica Turbocor nei chillers, e la climatizzazione Close Control. Fu anche la prima azienda del settore a soddisfare la normativa RAEE per la riduzione dei residui degli apparati elettrici ed elettronici e la pericolosità dei suoi componenti, spingendo al riutilizzo degli apparati oltre a determinare una gestione adeguata tentando così di migliorare l'efficacia nella protezione dell ambiente. Come socio di SICLIMA, associazione dei fabbricanti ed importatori di unità di climatizzazione, ha collaborato attivamente con le aziende del settore per l'introduzione della normativa nel mercato. Servizio tecnico Il Gruppo Eurofred dispone di un servizio tecnico call center formato da una squadra di professionisti che offrono una risposta telefonica iediata a tutti i clienti fornendo loro tutta la documentazione ed informazione tecnica necessaria, così come un servizio extranet a cui i clienti possono accedere, direttamente, in qualunque momento per recuperare la documentazione necessaria. Ricambi Il personale di questo dipartimento si incarica di aiutare il cliente ad identificare il pezzo di ricambio per qualsiasi modello installato, mediante un'ampia rete d informazioni tecniche presenti nel sistema intranet e successivamente preparare ed inviare il ricambio entro le 24 ore. Inoltre, i clienti possono utilizzare il servizio carrello per l'acquisto on-line dei ricambi, operativa attraverso la nostra rete extranet 24 ore al giorno.

4 4 Innovazione Fujitsu: sempre all avanguardia del mercato Massima efficienza energetica Marchio C GRAFICA COMPARATIVA DI COP 4,18 I modelli split parete Inverter di Fujitsu ottengono rendimenti molto superiori ad altri sistemi Inverter con un minore consumo energetico. Marchio B Marchio A FUJITSU 4,15 4,17 4,20 *Si sono considerati i valori di COP di tutte le potenze da 2,1 fino a 4,2 per il calcolo del valor medio. 4,12 4,13 4,14 4,15 4,16 4,17 4,18 4,19 4,20 4,21 Valor medio COP* Grande risparmio energetico grazie al sistema Human Sensor (Serie Slide, modello LT) Il nuovo sensore di movimento FUJITSU, individua la presenza della persona nella stanza e adatta rapidamente il funzionamento dell unità di climatizzazione alla reale necessità. Tale sistema permette di ottimizzare i consumi ottenendo un maggiore risparmio energetico. SENSORE I nuovi apparecchi Fujitsu dispongono dei massimi coefficienti di rendimento, sia per il freddo (EER) che per il caldo (COP), pertanto si situano nella categoria A della classificazione energetica. Ciò suppone una gaa di potenze molto più ampia che permette un efficienza energetica importante dell unità ed un risparmio energetico significativo. Capacità I migliori coefficienti sono la nostra garanzia Movimento Vuoto Ritorno Risparmo Condizionatori d aria refrigerati ad aria in modalità refrigerazione Classe di efficienza energetica A B C D E F G EER 3,20 < EER 3,20 EER >3,00 3,00 EER >2,80 2,80 EER >2,60 2,60 EER >2,40 2,40 EER >2,20 2,20 EER Condizionatori d aria refrigerati ad aria in modalità riscaldamento Classe di efficienza energetica A B C D E F G COP 3,60 < COP 3,60 COP >3,40 3,40 COP >3,20 3,20 COP >2,80 2,80 COP >2,60 2,60 COP >2,40 2,40 COP Massimo silenzio Quando gli apparecchi Fujitsu DC Inverter raggiungono la temperatura desiderata, riducono in modo considerevole la potenza del compressore, cosa che si traduce in una riduzione del livello sonoro. Inoltre, tutti i componenti ed i materiali del ventilatore sono progettati per ridurre al massimo i rumori. * *Serie SLIDE, modelli LT.

5 Innovazione 5 Nuova serie Slide La nuova serie split parete Inverter SLIDE è il frutto del constante sforzo di FUJITSU in Ricerca e Sviluppo di dare risposte anche ai consumatori più esigenti: il design più avanguardista, misure ultra compatte e la tecnologia più avanzata. ASY 9-12 Ui LU/LT Design avanguardista Slide è un nuovo elemento d arredamento grazie al suo design elegante e alle sue dimensione ultra compatte. Inoltre, permetterà di ottenere un livello di comodità inigualabile insieme al piú basso consumo energetico. MASSIMA DISCREZIONE ED ELEGANZA Dimensioni in Split a parete Inverter Slide ASY 9Ui LU/LT, medie di risparmio incredibili Con questo modello abbiamo raggiunto le medie di risparmio più alte del mercato nell ambito della gaa di apparecchi della stessa categoria. Il risultato del coefficiente EER è di 4,72 e quello del COP di 4,74. COP 4,74

6 6 Innovazione Gaa Turboline: l'ultima tecnologia nei chiller COMPRESSORI TURBOCOR DI ULTIMA GENERAZIONE Gaa Turboline Aria Acqua Gaa Turboline Acqua-Acqua La nuova gaa Chiller TURBOLINE è dotata di un nuovo compressore Basato sul rivoluzionario concetto della levitazione magnetica come il famoso Treno giapponese "Maglev". Si tratta di un compressore centrifugo che incorpora un rotore a levitazione magnetica che evita le frizioni riducendo l'usura. L utilizzo di questo compressore nella nuova gaa di la gaa Turboline assicura un importante avanzamento tecnologico che garantisce: - Maggiore risparmio energetico. - Minimo livello sonoro. - Maggiore sostenibilità all'ecosistema. - Minor costo di mantenimento. - Maggiore controllo e supervisione del funzionamento. Gaa Turboline Aria Acqua Include 13 modelli. Refrigerante R134A. Potenze da 248 fino a Gaa Turboline Acqua -Acqua Include 17 modelli Refrigerante R134A Potenze da 280 fino a 3696 Versione per torre evaporativa e Dry Cooler TURBOLINE BICIRCUITO TURBOLINE MONOCIRCUITO Capacità frigorifera Kw Capacità frigorifera Kw Capacità in raffreddamento Kw

7 Innovazione 7 Vantaggi di un compressore Turbocor rispetto un compressore a vite Maggiore risparmio energetico Minore livello sonoro Fino a 1/5 di riduzione del peso di riduzione del peso Minore assorbimento all avviamento Minor mantenimento e riparazioni. TURBOLINE UNITA CON COMPRESSORE A VITE Pressione sonora db(a) Pressione sonora db(a) TURBOLINE STANDARD TURBOLINE MICROCHANNEL UNITA CON COMPRESSORE A VITE Potenza raffreddamento Livello sonoro Aria-Acqua Potenza raffreddamento Livello sonoro Acqua-Acqua E.E.R. E.E.R. TURBOLINE STANDARD TURBOLINE MICROCHANNEL UNITA CON COMPRESSORE A VITE TURBOLINE UNITA CON COMPRESSORE A VITE Potenza raffreddamento EER Aria-Acqua Potenza raffreddamento EER Acqua-Acqua Scambiatore Microchannel La nuova gaa Turboline è composta da scambiatori Microchannel. (Struttura integrata di alette in alluminio saldate.) Incrementa del 30% il rendimento dell'unità. Migliora la resistenza alla corrosione. Riduce di un 25% la quantità di refrigerante utilizzato. Minimizza le perdite di pressione dell aria del 50%. Riduzione del peso del 65%. Permette un design più compatto e leggero. Turbosoft Si tratta di un software dinamico e flessibile che permette di controllare tutte le variabili dell'unità in qualunque applicazione. Permette il rapido aggiornamento e calcolo delle variabili per assicurare una corretta configurazione alle condizioni di funzionamento dei compressori. Ci consulti col dipartimento coerciale per più informazione.

8 8 Innovazione CLOSE CONTROL SYSTEM Sistema di climatizzazione per sale tecniche FINO a 93% DI RISPARMIO ENERGETICO Concetto rivoluzionario per la climatizzazione delle sale tecniche (CED). Esso propone un'unità dedicata ad ogni Rack trattando così direttamente la fonte di calore ed ovviando in questo modo all'uso di pavimenti tecnici e di unità di climatizzazione nell'ambiente della sala. Le soluzioni tradizionali prevedono l inserimento dei Rack Le soluzioni tradizionali prevedono l inserimento dei Rack all interno di vani tecnici. Di media l installazione richiede una potenza di 5 /m 2. Questo implica elevati costi di funzionamento e limitazioni nell accesso. Le emissioni di queste sale durante l'anno scorso furono molto simili alle emissioni che produsse l'industria aereonautica. Per questo motivo si è sviluppata la si è sviluppato la tecnologia "LOGICA" creata per ridurre una forma così importante di consumo.

9 Innovazione 9 LOGICA Questo innovativo sistema permette: Ottimizzare lo spazio senza utilizzare pavimenti tecnici. Raffreddando direttamente i rack possiamo aumentare il numero delle slots approfittando di tutti gli spazi utili, e passando ad un applicazione utile da 25 a 45 /m 2. Ridurre il costo di funzionamento; grazie ai ventilatori centrifugo EC di gran efficienza. Assenza di condensati. Lavorando al di sopra del punto di rugiada. Minore potenza necessaria dell'unità chiller. ALTRI VANTAGGI DI LOGICA L'unità LOGICA si integra dentro l armadio del rack ed è possibile la sua installazione per qualunque marca rack grazie al profilo di accoppiamento universale. Totale sicurezza grazie il sistema LPS, Leak Prevention System: sistema di circolazione dell acqua per depressione (l'acqua dalla batteria viene aspirata). Controllo Logica regola la velocità del ventilatore, la portata d acqua ed il "set point" del chiller in totale automatismo. Si possono controllare gli armadi individualmente o per gruppi, via remota e con qualunque protocollo di comunicazione presente nel mercato. Consultare il dipartimento coerciale per maggiori informazioni

10 10 Formazione Tata, scoette sulla formazione TATA Fedele alla sua filosofia di dare sempre il miglior servizio ai suoi clienti, si sforza di mantenerli costantemente informati sulle ultime tecnologie ed innovazioni del settore. Perciò, da anni, TATA realizza corsi di formazione tecnica a livello nazionale, diretti ai professionisti, per le differenti gae di prodotti che coercializza. Solamente in questi due ultimi anni, più di professionisti hanno beneficiato di questi corsi, che si aggiornano ed ampliano continuamente, le lezioni sono impartite dal dipartimento di formazione TATA la cui squadra è composta da ingegneri e specialisti delle diverse gae di prodotti.

11 Formazione 11 Corsi di formazione 2011 Per il primo quadrimestre di quest anno 2011 sono stati pianificati differenti corsi che prendono spunto dai prodotti presenti nel nostro catalogo, che sono: Sistema di climatizzazione a portata variabile AIRSTAGE V. Sistema di climatizzazione per sale tecniche CLOSE CONTROL SYSTEM. Gaa Chiller TURBOLINE con compressore a levitazione magnetica. AIRSTAGE V CLOSE CONTROL SYSTEM TURBOLINE Che cos è un sistema a portata variabile Airstage V? Sistema Airstage V: - Caratteristiche dell'airstage V - Procedimento per la selezione dei modelli. - Installazione dell unità. esterna, tubazioni, connessioni e scarichi condensa. Sistemi: - Sistema di refrigerazione - Sistema di Rete - Linea di trasmissione - Impianto elettrico - Sistemi di controllo - Indirizzi del sistema Esercizio di Calcolo delle tubazioni, giunti e collettori. Presentazione del nuovo software per il Sistema a Portata Variabile Airstage V: Clima VRF, compreso nel pacchetto ClimaTools. Gaa Progresso e gaa Logica: Attualità e futuro. Vantaggi del sistema Logica Caratteristiche Logica: - Leak Prevention System. - Lavoro al di sopra del punto di rugiada. - Free-Cooling combinato, grande risparmio. (18-23) Esempio di Logica + Multipower applicazione in una sala racks di un aeroporto. Funzionamento Progresso. Nuovo concetto di compressore Turbocor. Certificato Turbocor Gaa con Condensazione ad Aria Gaa con condensazione ad Acqua - Versioni Disponibili Caratteristiche Tecniche: - Compressore Centrifugo - Evaporatore Inondato - Microcanales - Valvola ad Espansione Elettronica - EER, COP Controlli: - Turbosoft - Monitoraggio Remoto Wireless Calcolo aortamento modelli Vite Classe-A Altri corsi Durante l'ultimo quadrimestre del 2011 si organizzeranno corsi di formazione per presentare le ultime novità tecnologiche della gaa residenziale. Formazione su misura Il Team di formazione TATA, mette a disposizione delle imprese, la possibilità di realizzare formazioni specifiche sui prodotti, o a misura di necessità specifiche. delle sue necessità concrete. I professionisti o le imprese interessati in ricevere informazione più dettagliate sui corsi, prograati o meno, potranno contattare al dipartimento di formazione TATA attraverso l' info@tata.it

12 12 Domotica TATA inserisce la domotica La tendenza del futuro è sempre di più di unificare tutte le funzioni delle abitazioni in un controllo per ottenere un miglior comfort abitativo. I sistemi domotici migliorano le comodità in casa poiché permettono di centralizzare la gestione di una moltitudine di dispositivi come: la climatizzazione, motorizzazione di persiane e tende, l illuminazione, i sistemi di audio e video, etc. tutto da un touch screen, un telecomando o un pulsante. Migliorano anche in modo importante il risparmio ed il consumo energetico poiché l'integrazione domotica permette di agire in forma prograata ed intelligente tenendo per esempio in considerazione: l affollamento, le ore di sole per attivare/disattivare l'illuminazione, la climatizzazione, etc.

13 Domotica 13 nei suoi climatizzatori Tutte le unità coercializzate da TATA dotate di comando ad infrarosso possono essere integrate a sistemi domotici mediante il sistema EIB/KONNEX. Questo sistema agisce con gli stessi parametri del telecomando; start-stop; velocità ventilatore, modalità di funzionamento, selezione della temperatura, etc. senza alcun rischio di mal funzionamento a causa di onde termodinamiche delle unità poiché la comunicazione si realizza mediante infrarosso. Ci consulti per avere maggiori informazioni.

14 14 Indice

15 Indice 15 Innovazione tecnologica 4 Formazione 10 Indice per potenza frigorifera 16 Gaa Residenziale 18 Aquater mic 20 Parete- Soffitto Inverter 24 Parete- Soffitto on- off 30 Parete Inverter Slide 34 Parete Inverter Plasma Clean 36 Parete Inverter LE 38 Parete Inverter LF 40 Parete Inverter LKC 42 Parete on- off 44 Pavimento Inverter 48 Multisplit Inverter 52 Multisplit on- off 66 Telecomandi 68 Condizioni contrattuali generali 78 Servizio Post Vendita 79 Funzioni dei nostri climatizzadori 80

16 16 Indice per Potenza frigorifera 2 2,5 3,5 4 5 Parete - Soffitto (Pagina 30) (Pagina 26) (Pagina 26) Slide (Pagina 34) (Pagina 34) Parete Plasma Clean (Pagina 36) Parete LE / LF / On-Off (Pagina 44) (Pagina 38) (Pagina 44) (Pagina 38) (Pagina 44) (Pagina 38) (Pagina 46) (Pagina 38) (Pagina 38) Parete LKC (Pagina 42) (Pagina 42) Pavimento (Pagina 50) (Pagina 50) (Pagina 50) Multisplits U. Int. Parete (Pagina 68) (Pagina 56) (Pagina 68) (Pagina 56) (Pagina 68) (Pagina 56) (Pagina 56) (Pagina 56) U. Int. Pavimento (Pagina 56) (Pagina 56) (Pagina 56) U. Int. Canale (Pagina 56) (Pagina 56) (Pagina 56) (Pagina 56) U. Int. Incasso (Pagina 56) (Pagina 56) (Pagina 56) U. Int. Pavimento - Soffitto (Pagina 56) (Pagina 56) Solo freddo Pompa di calore Inverter pompa di calore

17 Indice per Potenza frigorifera 17 6,3 7, , (Pagina 30) (Pagina 28) (Pagina 30) (Pagina 46) (Pagina 40) (Pagina 46) (Pagina 40) (Pagina 56) (Pagina 56) (Pagina 56)

18 18 Gaa Residenziale

19 Gaa Residenziale 19 Gaa Residenziale Aquatermic pag. 22 In nessun posto come a casa Parete-soffitto Inverter pag. 26 Parete-soffitto on-off pag. 30 Per Fujitsu le persone sono la cosa più importante. Fedeli a questa premessa, tutti i nostri climatizzatori sono disegnati per offrire tutta la tranquillità ed il comfort possibili, creando sempre nelle case degli ambienti di assoluto benessere. Split Parete Inverter Slide pag. 34 Plasma Clean Inverter pag. 36 Split Parete Inverter pag. 38 Split Parete on-off pag. 44 Split Parete Inverter LKC pag. 42 Split pavimento Inverter pag. 50 Multisplit Inverter 2, 3 e 4 x 1 pag. 54 Multisplit on-off pag. 66

20 20 Tecnologia Aquatermic Classe A Maggior benessere senza costi aggiunti Un solo apparecchio per coprire le necessità relative all acqua calda sanitaria ed alla climatizzazione Tata riafferma il suo impegno con l ambiente con il lancio di AQUATERMIC. Il nuovo sistema di produzione di acqua calda sanitaria e climatizzazione ha come obiettivo principale il comfort ed il risparmio energetico dell utente finale. Il sistema permette di produrre acqua sanitaria e riscaldamento in inverno e refrigerazione in estate. Energía solare Daitsu U. interna Fan-coils U. interna Aquatermic Serbatolo ACS Radiatori a bassa temperatura U. esterna INVERTER Pavimento radiante Schema di funzionamento di Aquatermic

21 Tecnologia Inverter Classe A Combina la potenza e la flessibilità della tecnologia inverter dell unità esterna con un unità interna che alimenta il circuito di riscaldamento o raffreddamento con acqua. La connessione tra le unità esterna e interna si realizza mediante linee frigorifere. L unità esterna inverter permette di adattare la potenza alle necessità termiche dell installazione ottenendo in questo modo un grande risparmio energetico. La pompa di calore prende il calore presente nell ambiente (aria) e lo utilizza per riscaldare o raffreddare ad un costo molto economico. In questo modo si ottiene fino ad un 75% di risparmio energetico rispetto ad altri sistemi di produzione di acqua calda, offrendo inoltre la possibilità di raffreddare. Grazie all unità esterna inverter si riesce a produrre acqua calda con temperatura esterne estreme (fino a -15 C). Tecnologia Aquatermic Classe A Unità esterna inverter Di facile integrazione in sistemi con energie rinnovabili Il sistema di produzione di acqua calda sanitaria AQUATERMIC serve da energia ausiliare all energia solare termica. 21 Gaa Residenziale Garantisce la fornitura di Acqua Calda Sanitaria Per l accumulo di acqua calda sanitaria disponiamo di accumuli verticali a 1 o 2 serpentine. Allo scopo di assicurare la fornitura di Acqua Calda Sanitaria incluso alle condizioni più sfavorevoli, i serbatoi incorporano resistenze elettriche ausiliari. Rispetto per l ambiente Il gas utilizzato è l R410A, fluido frigorifero ecologico non contaminante che evita la distruzione dello strato di ozono. Grande risparmio energetico La produzione di Acqua Calda Sanitaria è fornita dall Aquatermic, evitando così la necessità di consumare combustibili fossili e, pertanto, contribuendo al rispetto dell ambiente. Inoltre in zone rurali non coperte dalla rete del gas si prescinde dall installazione di un serbatoio di gasolio o GPL. Il rendimento energetico è molto maggiore rispetto a qualsiasi altro sistema di produzione di acqua calda (COP>3), cosa che garantisce un grande risparmio energetico e, pertanto, economico. Un altro grande vantaggio di Aquatermic è la capacità di produrre acqua fredda e quindi di climatizzare in estate.

22 22 Aquatermic Classe A Produzione di ACS ed acqua per climatizzazione Riscaldamento a pavimento radiante, radiatori a bassa temperatura e ventilconvettori. Climatizzazione con pannello radiante e ventilconvettori. Ánodo di magnesio Resistenza ausiliare Uscita acqua calda Serbatoio smaltato Entrata di acqua calda proveniente da Aquatermic Accumulo acqua calda sanitaria Con scambiatore ad alto rendimento ed isolamento di grande qualità, potenzia al massimo l accumulo di ACS per un servizio ottimale ed economico. Con resistenza elettrica. Entrata acqua fredda Uscita del acqua verso l Aquatermic Isolamento in poliuretano Serbatoio accumulatore di acqua calda. Prograatore settimanale Il pannello di controllo si trova nell unità interna. Si controlla la temperatura dell acqua inviata al serbatoio ed ai ventilconvettori, con la possibilità di prograare settimanalmente le temperature. Valvola a 2 víe Scambiatore con accumulazione Pompa di circolazione Resistenze elettriche ausiliari Per garantire la fornitura di acqua calda anche con temperature esterne estreme, l unità interna incorpora resistenze elettriche ausiliari ed è possibile connettere 1, 2 o 3 fasi. Prograatore Uscita ACS Uscita circuito climatizzazione Connessioni frigorifere Ritorno ACS Valvola di sicurezza Resistenze ausiliari Carico d acqua Ø 1/2 Drenagio Ritorno circuito climatizzazione C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e MODELLI AQUH 24 A AQUH 30 A AQUH 36 A AQUH 45 A AQUH 54 Potenza frigorifera (35ºC ext/7-12ºc acqua) Potenza calorifera (7ºC ext/30-35ºc acqua) Ratio risparmio energetico Tensione/fase/frequenza Intensità di Accensione Cablaggio elettrico Resistenze elettriche ausiliari maximi EER COP V/nº/Hz A Alimentazione (U.i.) Interconnessione elettrica Interconnessione potenza Refrigerante Intervallo di funzionam. a raffreddamento ºC Temperatura uscita acqua fredda ºC Intervallo di funzionamento a caldo ºC Temperatura uscita acqua calda Diam. connessioni idrauliche entrata/uscita ACS poll. Diam. connessioni idrauliche entrata/uscita climatiz. poll. Diam. connessioni frigorifere entrata/uscita poll. Pressione disponibile kpa Portata d acqua l/s Vaso d espansione l Serbatoio di inerzia l Dist. min./max. tra aquatermic ed unità est. m 7,1 8,5 9,4 12,5 14, , ,00 * * * * 2,55 4 4,16 3,88 4,02 3,33 230/1/50 230/1/50 230/1/50 230/1/50 230/1/50 * * * * 15 2x6+T 2x6+T 2x6+T 2x6+T 2x10+T 3x2,5+T 3x2,5+T 3x2,5+T 3x2,5+T 5x1,5+T 2x6+T 2x6+T 2x6+T 2x6+T R410A R410A R410A R410A R410A -10ºC/+46ºC -15ºC/+46ºC -15ºC/+46ºC -15ºC/+46ºC 0/+43 +5/+15 +5/+15 +5/+15 +5/+15 +5/+15-15ºC/+24ºC -15ºC/+24ºC -15ºC/+24ºC -15ºC/+24ºC -15/ / / / / /+55 3/4'' 3/4'' 3/4'' 3/4'' 3/4" 1'' 1'' 1'' 1'' 1/4''-5/8'' 3/8''-5/8'' 3/8''-5/8'' 3/8''-5/8'' 3/8" - 5/8" * * * * 0, /30 5/50 5/50 5/50 70 U. Esterna Dimensioni (HxLxP) Peso U. Interna Dimensioni (HxLxP) Peso *Dati non disponibili nell'edizione del catalogo Kg Kg 650x830x x900x x900x x900x x900x x500x x500x x500x x500x x500x

23 AQUH A-54 Sistema di produzione di ACS e climatizzazione 23 Gaa Residenziale ECCETTO MODELLO 54 BOLLITORI KIT IMPIANTO PAVIMENTO Prograatore settimanale incluso nell unità interna U. Interna AQUH 24-45A U. Interna AQUH 54 Separatore idraulico 3ICH8200 Termostato ambiente analogico 3ICH8201 Termostato ambiente digitale 3ICH8202 Gruppo idraulico 3ICH8204 AQUH 24 A AQUH A AQUH 45 A-54 U. Esterna M o d e l l i A q u a t e r m i c AQUH 24 A AQUH 30 A AQUH 36 A AQUH 45 A AQUH 54 Potenza freddo Potenza calore Codice 7,1 8, , , ICH8110 3ICH8115 3ICH8120 3ICH8125 3ICH8130 M o d e l l i B o l l i t o r i D o d o D o p p i o S e r p e n t i n o DODO DS 200 DODO DS 300 DODO DS 500 Dimensioni () Capacità (L) Codice 1350/ / / ATA0536 5ATA0538 5ATA0540

24 24 Tecnologia Parette-Soffitto Inverter Il futuro dell aria condizionata, oggi Il modello Parete-Soffitto Fujitsu fa un passo avanti. La sua avanzata tecnologia permette vantaggiose innovazioni: alette che regolano la direzione dell'aria, risparmio energetico, pulizia automatica dei filtri e disinfezione dell'aria. Un servizio superiore Elimina i batteri e rinfresca l aria mediante UV. Il filtro di apatite di titanio elimina un 99,9% degli odori di tabacco, di batteri, ecc. Novità mondiale Tecnologia DC capace di controllare il funzionamento del compressore Grazie a questa tecnologia si ottiene: un flusso di potenza ottimo che è quasi un 30% più rapido dei modelli convenzionali; risparmio energetico dato che la capacità del compressore varia in base alle necessità termiche; e migliora la sensazione di comfort. Cassetto raccogli polvere elimina la polvere e la sporcizia grazie alle doppie spazzole. Anche lo scambiatore di calore usa apatite di titanio: questo attrae i batteri e le spore di muffa che passano attraverso il filtro. Aria pulita, aria sana Il modelo Parete-Soffitto è dotato di lampade ultraviolette che assicurano una potente disinfezione dell'aria. Attraverso la pulizia generata da queste onde ultraviolette, la muffa o altri batteri vengono disinfettati nella lampada di sterilizzazione. In questo modo, emettiamo solo aria pulita (mod. AWY Ui A). Risparmio di energia grazie alla funzione di pulizia automatica dei filtri È il primo apparecchio al mondo con Pulizia automatica dei filtri. Quando l apparecchio non è in funzionamento il filtro viene fatto scivolare dall alto verso il basso e le spazzole eliminano la sporcizia dai due lati dei filtri, in soli 2 minuti. La freccia d'aria si mantiene sempre gradevole e i filtri non si otturano a causa della polvere. Questa funzione permette un risparmio di energia di più del 25% all anno (mod. AWY Ui A).

25 Tecnologia Parete-Soffitto Inverter Un design ricco di benefici Gli apparecchi Parete-Soffitto FUJITSU offrono una estetica senza pari, il ritorno dell aria si trova nella parte superiore, rimanendo totalmente nascosto una volta installato l'apparecchio. Questi modelli godono di un frontale monocromatico di forma arrotondata ed elegante. Inoltre questa disposizione della ripresa dell aria migliora il comfort offrendo una portata d aria maggiore e riducendo il livello sonoro. Perfetto per ogni stanza 25 Gaa Residenziale Effetto Power Diffuser Grazie all azione dei diffusori e del Power Diffuser movibile, il Parete-Soffitto dirige una potente portata dell'aria calda verticale che raggiunge il pavimento rapidamente. In questo modo si evita l aria diretta al viso e si offre un maggior comfort del riscaldamento. Al contrario, per una climatizzazione gradevole e salutare, è necessario che l'aria si diriga al soffitto. I nuovi grandi diffusori, uniti all azione del Power Diffuser movibile, generano una portata orizzontale di uscita dell'aria che evita il contatto diretto con il corpo umano. Power Diffuser Grande diffusore L aria si dirige verso il basso Grande lama Power Diffuser L aria esce orizzontalmente Maggiore facilità di installazione Gli apparecchi Parete-Soffitto FUJITSU sono dotati di una struttura simile a quella dei modelli a parete, che facilita molto l'installazione. Inoltre, Il tubo di scarico condensa grande flessibilità di installazione sia a destra che a sinistra. Meno attrito, più forza dell'aria La posizione superiore della ripresa dell aria riesce a ridurre l attrito di passaggio. In questo modo, aumenta in modo considerevole la forza del getto d'aria e la distanza raggiunta (fino a 10m). Scambiatore di calore Motore DC ad alta efficienza

26 26 Split Parete-Soffitto Inverter Prima apparecchiatura con sistema automatico di pulizia dei filtri Il filtro si pulisce automaticamente quando è sporco, grazie ad un movimento verticale, contribuendo ad un grande risparmio energetico per possibile ostruzione del filtro. Pulizia automatica dei filtri. Nuovo sistema di spinta Spinta in verticale in modalità pompa di calore e orizzontale a freddo, genera un ambiente confortevole senza disturbare gli occupanti con possibili correnti d aria dirette. Sistema di purificazione a raggi ultravioletti Aria pulita garantita grazie all azione UV di disinfezione e deodorante dell aria, così come dei componenti interni dell apparecchio. Portata dell aria maggiore. Flessibilità e rendimento Alta efficienza del funzionamento con un COP fino a 4,44 e maggiore flessibilità di applicazione per la riduzione delle dimensioni, con un'altezza di soli 25 cm. Unità di sterilizzazione a raggi ultravioletti. C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e MODELLI AWY 14 Ui A AWY 18 Ui A Potenza resa in raffreddamento Potenza resa in riscaldamento Potenza assorbita Raffreddamento Riscaldamento E.E.R. Raffreddamento C.O.P. Riscaldamento Corrente assorbita Raffreddamento A Riscaldamento A Corrente di spunto A Alimentazione elettrica - N fasi Deumidificazione Compressore tipo V l/h Pressione sonora Super Quiet db(a) Bassa db(a) Media db(a) Alta db(a) Unità esterna Aire db(a) Portata d aria Bassa m 3 /h Media m 3 /h Alta m 3 /h Unità esterna m 3 /h Dimensioni U. Interna Larghezza Fondo Altezza Dimensioni U. Esterna Larghezza Fondo Altezza Peso Netto U.I. Int./Esterno kg Diametri tubazioni Liq/gas pollici Distanze Max. Totale/Vert. m Precarica m gr Carica addizionale gr/m Temperatura di funzionamento Raffreddamento ºC Riscaldamento ºC Linea elettrica Refrigerante Alimentazione Interconnessione 4,2 (0,9-5,3) 5,2 (0,9-5,9) 6 (0,9-9,1) 6,7 (0,9-9,7) 1,02 (0,09-1,75) 1,58 (0,09-2) 1,35 (0,09-2,95) 1,63 (0,09-3,2) 4,12 3,29 4,44 4,11 4,5 6,9 5,9 7,2 5,9 7,2 230-I 230-l 2,1 2,8 DC Twin rotativo DC Twin rotativo /43 17/43 1/4-1/2 1/4-1/2 20/15 20/ /43-10/43-15/24-15/24 (U.I) 2x2,5+T 3x2,5+T R410A (U.I) 2x2,5+T 3x2,5+T R410A

27 AWY Ui A Split Parete-Soffitto Inverter 27 Gaa Residenziale AWY Ui A AWY Ui A M o d e l l i AWY 14 Ui A AWY 18 Ui A Potenza raffreddamento Potenza riscaldamento 4,2 5,2 6 6,7 Codice 3NGF8085 3NGF8090.

28 28 Split Parete-Soffitto Inverter Nuovo sistema di spinta Spinta in verticale in modalità pompa di calore e orizzontale a freddo, genera un ambiente confortevole senza disturbare gli occupanti con possibili correnti d aria dirette. Alta efficienza e minimo livello sonoro La presa d'aria nella parte superiore permette di ridurre il livello sonoro e aumentare il flusso di impulso dell'aria (fino a 10 m) che si traduce in un massimo rendimento. Facilità di manutenzione Facile accesso ai filtri di lunga durata per la sua pulizia la bacinella di raccolta condensa è estraibile e lavabile. Uscita verticale della portata in modalità riscaldamento. Uscita orizzontale della portata in modalità freddo. Portata dell'aria confortevole. Alta efficienza e minimo livello sonoro. C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e MODELLI Potenza resa in raffreddamento Potenza resa in riscaldamento Potenza assorbita Raffreddamento Riscaldamento E.E.R. Raffreddamento C.O.P. Riscaldamento Corrente assorbita Raffreddamento A Riscaldamento A Corrente di spunto A Alimentazione elettrica - N fasi Deumidificazione Compressore tipo V l/h Pressione sonora Super Quiet db(a) Bassa db(a) Media db(a) Alta db(a) Unità esterna Aire db(a) Portata d aria Bassa m 3 /h Media m 3 /h Alta m 3 /h Unità esterna m 3 /h Dimensioni U. Interna Larghezza Fondo Altezza Dimensioni U. Esterna Larghezza Fondo Altezza Peso Netto U.I. Int./Esterno kg Diametri tubazioni Liq/gas pollici Distanze Max. Totale/Vert. m Precarica m gr Carica addizionale gr/m Temperatura di funzionamento Raffreddamento ºC Riscaldamento ºC Linea elettrica Refrigerante Alimentazione Interconnessione AWY 24 Ui A 6,8 (2~8,0) 7 (2~9,0) 2,12 1,94 3,21 3,61 9,3 8, I 3 Twin Rotativo /70 3/8"-5/8" 25/ ~43-15~24 (U.E.) 2x4+T 2x2,5+1x1,5+T R410A

29 AWY 24 Ui Split Parete-Soffitto Inverter 29 Gaa Residenziale AWY 24 Ui AWY 24 Ui M o d e l l i AWY 24 Ui Potenza raffreddamento Potenza riscaldamento 6,8 7 Codice 3NGF8075

30 30 Split Parete-Soffitto On-Off Alto rendimento e motore DC Grazie al disegno a forma di lambda si ottiene una maggiore superficie di scambio d'aria, raggiungendo la temperatura desiderata in meno tempo. Basso livello sonoro e massima discrezione Il suo esclusivo ed elegante disegno a griglie nascoste, con la sua presa d'aria nella parte superiore riduce notevolmente il livello sonoro del climatizzatore. Dispone inoltre di un display luminoso che indica la modalità di funzionamento dell apparecchio. Facilità di manutenzione Grazie alla facile estrazione della vaschetta raccogli condensa e l'accessibilità del sistema dei filtri. Flusso di mandata verticale orrizontale ed automatico La disposizione delle alette verticali e orizzontali, così come la regolazione automatica, permettono di modificare l'angolo di mandata dell'aria, evitando la stratificazione e ottenendo un ottima climatizzazione in poco tempo. Invio dell aria silenzioso che riduce il livello sonoro Basso livello sonoro. Lama convenzionale Nuova lama che riduce le turbolenze Freddo / deumidificazione / ventilatore Calore Indicatore display di funzionamento C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e MODELLI Potenza resa in raffreddamento Potenza resa in riscaldamento Potenza assorbita Raffreddamento Riscaldamento E.E.R. Raffreddamento C.O.P. Riscaldamento Corrente assorbita Raffreddamento A Riscaldamento A Corrente di spunto A Alimentazione elettrica - N fasi Deumidificazione Compressore tipo V l/h Pressione sonora Bassa db(a) Media db(a) Alta db(a) Unità esterna db(a) Portata d aria Bassa m 3 /h Media m 3 /h Alta m 3 /h Unità esterna m 3 /h Dimensioni U. Interna Larghezza Fondo Altezza Dimensioni U. Esterna Larghezza Fondo Altezza Peso Netto U.I. Int./Esterno kg Diametri tubazioni Liq/gas pollici Distanze Max. Totale/Vert. m Precarica m gr Carica addizionale gr/m Temperatura di funzionamento Raffreddamento ºC Riscaldamento ºC Linea elettrica Refrigerante Alimentazione Interconnessione AWY 14 U AWY 18 U AWY 24 U AWY 30 U 4,2 5,4 6,8 7,9 4,6 5,7 7,4 8,4 1,45 1,85 2,4 2,75 1,28 1,85 2,4 2,75 2,9 2,92 2,83 2,87 3,59 3,08 3,08 3,05 6,5 8,3 10,6 13 5,7 8,3 10, I 230-I 1,6 2 2,5 3 Rotativo Rotativo Rotativo Rotativo /35 16/47 16/59 16/74 1/4-1/2 1/4-5/8 3/8"-5/8" 3/8"-5/8" 15/8 20/8 20/8 20/15 7,5 7,5 7,5 7, ~43 0~43 0~43 0~43-6~24-6~24-7~24-7~24 (U.E.) 2x2,5+T (U.E.) 2x2,5+T (U.E.) 2x4+T (U.E.) 2x4+T 6x1,5+T 6x1,5+T 6x1,5+T 6x1,5+T R410A R410A R410A R410A

31 AWY U Split Parete-Soffitto On-Off 31 Gaa Residenziale AWY U AWY 14 U AWY U AWY 30 U M o d e l l i Potenza raffreddamento Potenza riscaldamento Codice AWY 14 U AWY 18 U AWY 24 U AWY 30 U 4,2 5,4 6,8 7,9 4,6 5,7 7,4 8,4 3NGF2630 3NGF2640 3NGF2650 3NGF2660

32 32 Tecnologia Split Parete Inverter Maggiore comodità a casa Sua Rendimento, pulizia e disinfezione dell ambiente ottimali, basso consumo energetico... Grazie alla sua tecnologia avanzata, le apparecchiature Split Parete Inverter Fujitsu offrono molteplici e variati benefici per aiutare l utente a godere a casa sua della più grande comodità.

33 Risparmio energetico Classe A Grazie al loro design ad alto rendimento, i nostri apparecchi di Classe A riescono ad ottenere un potente flusso d aria, un livello sonoro minimo ed un eccezionale risparmio energetico. Tecnologia Split Parete Inverter Filtro deodorante agli ioni Per ottenere un potente effetto deodorante, questo filtro genera ioni negativi che assorbono i cattivi odori. Il filtro può essere usato per circa 3 anni se viene pulito con acqua quando è sporco Filtro antibatterico L elettricità statica generata dal filtro assorbe polvere, muffa ed altri microrganismi pericolosi, impedendo inoltre la loro crescita 33 Gaa Residenziale Motore del ventilatore DC Controllo che aumenta la potenza del compressore Aria sporca Compressore DC a spirale, più compatto dei modelli convenzionali Aria pulita Elevata potenza in riscaldamento Nuovo modello ASY18Ui Il sistema DC Inverter permette di incrementare la potenza del compressore del 30% per ottenere più rapidamente la temperatura desiderata e, contestualmente, se necessario, ridurre fino ad un 15 % la sua stessa potenza. Questo si traduce in una significativa riduzione tanto della rumorosità tanto dei consumi. Azienda A Azienda B 0,90 0,90 8,00 0,90 7,50 9, Ottimo rendimento (comparativa della capacità di raffreddamento delle diverse gae). Produttore giapponese: azienda A, azienda B Massimo silenzio Quando gli apparecchi Fujitsu DC Inverter raggiungono la temperatura desiderata, riducono in modo considerevole la potenza del compressore, cosa che si traduce in una riduzione del livello sonoro. Timer (SLEEP) per lo spegnimento automatico 1 C 2 C 3 C 4 C Tempo impostato Quando si preme il pulsante del timer per lo spegnimento automatico (SLEEP) nella modalità riscaldamento, la regolazione del termostato del condizionatore d'aria scende gradualmente durante il periodo di funzionamento; durante la modalità refrigerazione o deumidificazione, la regolazione del termostato viene aumentata gradualmente durante il periodo di funzionamento. Quando si raggiunge il tempo impostato, il condizionatore d aria si spegne automaticamente. 30 minuti 1 ora 1 ora 30 minuti Tempo impostato Regolazione automatica in inverno 1 ora 1 C 2 C Regolazione automatica in estate

34 34 Split parete Inverter Slide Design all avanguardia Col suo esclusivo elegante pannello ad apertura automatica, questa gaa trasforma il locale in uno spazio dal design esclusivo. Le migliori prestazioni del mercato Questa gaa è dotata dell'ultima tecnologia Inverter che gli permette di raggiungere elevati valori di efficienza energetica: i migliori del mercato, ed ottenere la maggiore comodità e risparmio economico. Dimensioni ridotte Le ridotte dimensioni di questa gaa, solo 185 di spessore, permettono di collocarlo in totale integrazione nell abitazione. Sensore di movimento (versione LT) Nella versione LT i modelli Slide sono dotati di un sensore di movimento che individua la presenza umana nella stanza: adatta il funzionamento alla necessità reale in ogni momento, raggiungendo il consumo corretto ed il maggiore risparmio energetico Dimensioni in SENSORE Movimento Vuoto Ritorno Capacitá Risparmo Caratteristiche tecniche MODELLI Potenza resa in raffredamento Potenza resa in riscaldamento Potenza assorbita Raffreddamento Riscaldamento E.E.R C.O.P Corrente assorbita Raffreddamento A Riscaldamento A Corrente di spunto A Alimentazione elettrica - Nº fasi Deumidificazione Compressore tipo V/n l/h Pressione sonora Superquiet db (A) Bassa db (A) Media db (A) Alta db (A) Unità esterna db (A) Portata d'aria Bassa m 3 /h Media Alta Unità esterna m 3 /h Dimensioni U. Interna Larghezza Fondo Altezza Dimensioni U. Esterna Larghezza Fondo Altezza Peso netto U. Int. / Esterna kg Diametro tubazioni Liq/gas pollici Distanza minima Minima m Distanze Max. Totale/Vert m Precarica m gr Carica addizionale g/m Temperatura di funzionamento Raffreddamento C Riscaldamento C Linea elettrica Refrigerante Alimentazione Interconessione tipo ASY 9 Ui LU ASY 12 Ui LU ASY 9 Ui LT ASY 12 Ui LT 2,5 (0,5 3,2) 3,5 (0,9 4) 2,5 (0,5 3,2) 3,5 (0,9 4) 3,2 (0,5 4,2) 4 (0,9 5,6) 3,2 (0,5 4,2) 4 (0,9 5,6) 0,555 0,9 0,53 0,85 0,68 0,95 0,675 0,945 4,5 3,87 4,72 4,12 4,71 4,21 4,74 4,23 3,5 4,4 3,5 4,4 3,8 4,7 3,8 4,7 3,6 4,5 3,6 4,5 230/1 230/1 230/1 230/1 1,3 1,8 1,3 1,8 DC inverter rotativo DC inverter rotativo DC inverter rotativo DC inverter rotativo ,5 / 26 9,5 / 35 9,5/35 9,5/40 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" /15 20/15 20/15 20/ / 43-0, /43-10/43-15 / 24-0,625-20/24-20/24 2x2,5+T 2x2,5+T 2x2,5+T 2x2,5+T 3x2,5+T 3x2,5+T 3x2,5+T 3x2,5+T R410A R410A R410A R410A *Dati non disponibili nell'edizione del catalogo

35 ASY 9-12 Ui LU/LT Slide Split parete Inverter Slide 35 Gaa Residenziale ASY 9-12 Ui LU/LT ASY 9-12 Ui LU/LT Kit de comunicazione 3NGF9010 Modelli Potenza raffreddamento Potenza riscaldamento Codice ASY 9 Ui LU ASY 12 Ui LU ASY 9 Ui LT ASY 12 Ui LT 2,5 3,5 2,5 3,5 3,2 4 3,2 4 3NGF8665 3NGF8670 3NGF8675 3NGF8680.

36 36 Plasma Clean Inverter Aria priva di sporcizia e di cattivi odori Il filtro dell aria al plasma elimina in modo efficace particelle di polvere, pelo di animali domestici, fumo di sigaretta, acari, spore di muffa o polline. Inoltre, assorbe odori come quelli del fumo, di animali, della spazzatura e l odore corporeo. Elimina la sporcizia Particelle Pelo di Fumo Acari Spore Polline di polvere animali di sigaretta di muffa Assorbe odori... Come agisce l unità al plasma? L unità al plasma è composta da un doppio filtro elettrostatico che raccoglie le particelle di polvere. Il filtro al carbone attivo agisce come disinfettante ed il filtro al polifenolo come purificatore dell aria. Inoltre, l unità al plasma genera ioni negativi e ioni di ozono che neutralizzano i cattivi odori ed offrono freschezza. Fumo Animali Spazzatura Odori corporei Aria senza sporcizia e senza cattivi odori. Aria pulita Un ambiente sempre salutare La funzione Coil Dry, mediante un operazione di asciugatura, elimina l umidità dalla macchina. Inoltre, mediante un processo di sterilizzazione con ozono si riesce ad evitare lo sviluppo di funghi e batteri ed è possibile deodorare l interno del climatizzatore. Pollvere Odori Aria sporca Polvere Odori Unità al plasma. Caratteristiche tecniche MODELLI ASY 12 Ui PC Potenza resa freddo in raffreddamento kcal/h Potenza resa in riscaldamento W Potenza assorbita Raffreddamento Potenza calorifica E.E.R. Riscaldamento Raffreddamento kcal/h W C.O.P. Ratio risparmio energetico Corrente assorbita Riscaldamento EER (Freddo) Raffreddamento COP (Caldo) A Riscaldamento A Corrente Classe energetica di spunto (Freddo/Caldo) A 3,5 (0,9 4,3) 4,8 (0,9 6,7) 0,91 (0,25~1,61) 1,2 (0,25~2,30) 3,85 3,93 4,3 5,5 5,5 Alimentazione Tensione/fasi/frequenza elettrica - N fasi V/nº/Hz V Deumidificazione Consumo elettrico (Freddo/Caldo) l/h Compressore tipo Intensità massima di avvio A Pressione sonora Super Quiet db(a) Intensità assorbita (Freddo/Caldo) A Bassa db(a) Alimentazione elettrica Interconnessione elettrica Media Alta db(a) db(a) Unità esterna Aire db(a) Portata dell'aria u. interno (min-max) 3 /h Portata d aria Bassa m 3 /h Portata dell'aria u. esterno (max) Media m 3 /h /h Pressione sonora unità internaalta A/M/B/SQ db m 3 (A) /h Pressione sonora unità esternaunità esterna db m 3 (A) /h Dimensioni U. Interna Larghezza Dimensioni U. Interna Fondo Larghezza Altezza Fondo Dimensioni U. Esterna Larghezza Altezza Dimensioni U. Esterna Fondo Larghezza Altezza Fondo Peso Netto U.I. Int./Esterno Altezza kg Diametri Peso netto tubazioni (U. Interna /U. Esterna) Liq/gas pollici kg Distanze Max. Totale/Vert. m Precarica Diametro tubazioni frigorifere poll. m Distanze Massime (Totale/Verticale) gr m Carica addizionale Refrigerante gr/m tipo Temperatura Precarico di funzionamento Raffreddamento ºCm Carico addizionale Riscaldamento ºC gr/m Linea elettrica Alimentazione Intervallo di funzionamento Interconnessione Raffreddamento ºC Refrigerante Riscaldamento ºC 230-l 1,8 DC Twin rotativo /4" - 3/8" 20/ ~43-15~24 (U.I) 2x2,5+T 2x2,5+1,5+T R410A

37 ASY 12 Ui PC Plasma Clean Inverter 37 Gaa Residenziale ASY 12 Ui PC ASY 12 Ui PC Modelli ASY 12 Ui PC Potenza raffreddamento Potenza riscaldamento 3,5 4,8 Codice 3NGF8620.

38 Split Parete Inverter Design compatto Unità di dimensioni compatte soli 198 di profondità. Permettono un maggiore risparmio energetico e facilità di mantenimento grazie al frontale amovibile e lavabile Evaporatore ad elevata efficienza Massima efficienza grazie allo scambiatore di calore ad alta densità, di dimensioni fino ad un 30% più contenute. Funzionamento in Massima Potenza I nuovi modelli possono lavorare per 20 minuti in condizioni di massima portata d aria e massima velocità del compressore, offrendo così la sua massima potenza. Mediante questa funzione è possibile, nel minor tempo possibile, raffrescare o riscaldare l ambiente. Eccetto mod. ASY14UiLE Design compatto. Eccetto mod. ASY14UiLE Rid. diametro del tubo: 7 5 Riduzione del volume dell'evaporatore 30% Malgrado le temperature Incremento dell'efficienza dell'evaporatore Evaporatore ad elevata efficienza Temperatura Máx. potenza Set di temp. Modo Normale Tiempo Funzionamento in Massima Potenza. C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e MODELLI Potenza resa in raffredamento Potenza resa in riscaldamento Potenza assorbita Raffreddamento Riscaldamento E.E.R C.O.P Corrente assorbita Raffreddamento A Riscaldamento A Corrente di spunto A Alimentazione elettrica - Nº fasi Deumidificazione Compressore tipo V/n l/h Pressione sonora Superquiet db (A) Bassa db (A) Media db (A) Alta db (A) Unità esterna db (A) Portata d'aria Bassa m 3 /h Media Alta Unità esterna m 3 /h Dimensioni U. Interna Larghezza Fondo Altezza Dimensioni U. Esterna Larghezza Fondo Altezza Peso netto U. Int. / Esterna kg Diametro tubazioni Liq/gas pollici Distanza minima Minima m Distanze Max. Totale/Vert m Precarica m gr Carica addizionale g/m Temperatura di funzionamento Raffreddamento C Riscaldamento C Linea elettrica Refrigerante Alimentazione Interconessione tipo ASY 7 Ui LE ASY 9 Ui LE ASY 12 Ui LE ASY 14 Ui LE 2,1 (0,5-3) 2,5 (0,5-3,2) 3,4 (0,9-3,9) 4 (0,9-5) 3 (0,5-4,6) 3,2 (0,5-4,2) 4 (0,9-5,6) 5 (0,9-7) 0,47 0,64 0,92 1,11 0,69 0,75 0,99 1,31 4,47 3,91 3,7 3,62 4,38 4,27 4,04 3,83 2,7 3,5 4,4 5,3 3,5 3,8 4,7 6 3,1 3,6 4,5 6,4 230/1 230/1 230/1 230/1 1,3 1,3 1,8 2,1 DC inverter rotativo DC inverter rotativo DC inverter rotativo DC inverter rotativo ,5 / 23 7,5 / 23 7,5 / 23 7,5 / 23 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-1/2" /15 20/15 20/15 20/ / / / / / / / / 24 2x2,5+T 2x2,5+T 2x2,5+T 2x2,5+T 3x2,5+T 3x2,5+T 3x2,5+T 3x2,5+T R410A R410A R410A R410A

39 ASY Ui LE Split Parete Inverter 39 Gaa Residenziale ASY 7/14 Ui LE Kit de comunicazione 3NGF9090 ASY Ui LE ASY 14Ui LE Filocomando 3NGF9500 M o d e l l i * ASY7UiLE ASY9UiLE ASY12UiLE ASY14UiLE Potenza raffreddamento Potenza riscaldamento Codice 2,1 2,5 3, , NGF8685 3NGF8690 3NGF8695 3NGF8625 * Consultare disponibilità

40 40 Split Parete Inverter Alta efficienza e climatizzazione confortevole Grazie al Power Diffuser l'uscita d aria fredda si realizza in modo orizzontale per evitare la sensazione di freddo diretto, e l'aria calda si indirizza verticalmente creando una sensazione gradevole di riscaldamento. Filtri di ultima generazione per un'aria pura e sana I nuovi modelli includono filtro ionizzante deodorante di lunga durata e filtro anti-batterico. Grazie alla generazione di ioni, il filtro riduce l'ossidazione e neutralizza efficacemente i possibili cattivi odori dell'ambiente. A sua volta, il filtro anti-batterico per mezzo dell'elettricità statica elimina le piccole spore, particelle e microrganismi che possano essere presenti garantendo così un'aria più sana. 5 (24/30) (m) ( C) Condizioni esterne: 2ºC; 40% HR Modo di funzionamento: Riscaldamento Selezione della temperatura 30ºC Velocità: alta 46 o Power Difuser, apertura completa 5 (24/30) (m) Power difuser ( C) Condizioni esterne: 35ºC; 40% HR. Modo di funzionamento: Raffreddamento. Selezione della temperatura 18ºC Velocità: alta Filtro ionizzante deodorante Direzione dell'aria verticale. Direzione dell'aria orizzontale. Filtro anti-batterico Pre-filtro Pre-filtro deodorante e anti-batterico con polvere ceramica Deodorazione e purificazione dell'aria. C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e MODELLI Potenza resa in raffredamento Potenza resa in riscaldamento Potenza assorbita Raffreddamento Riscaldamento E.E.R C.O.P Corrente assorbita Raffreddamento A Riscaldamento A Corrente di spunto A Alimentazione elettrica - Nº fasi Deumidificazione Compressore tipo V/n l/h Pressione sonora Superquiet db (A) Bassa db (A) Media db (A) Alta db (A) Unità esterna db (A) Portata d'aria Bassa m 3 /h Media Alta Unità esterna m 3 /h Dimensioni U. Interna Larghezza Fondo Altezza Dimensioni U. Esterna Larghezza Fondo Altezza Peso netto U. Int. / Esterna kg Diametro tubazioni Liq/gas pollici Distanza minima Minima m Distanze Max. Totale/Vert m Precarica m gr Carica addizionale g/m Temperatura di funzionamento Raffreddamento C Riscaldamento C Linea elettrica Refrigerante Alimentazione Interconessione tipo ASY 18 Ui LF ASY 24 Ui LF ASY 30 Ui LF 5,2 (0,9 6) 7,1 (0,9 8) 8 (2,9 9) 6,3 (0,9 9,1) 8 (0,9 10,6) 8,8 (2,2 11) 1,52 2,2 2,49 1,71 2,21 2,44 3,42 3,23 3,21 3,68 3,61 3,61 6,8 9,7 10,9 7,6 9,8 10,7 7,5 9,7 11,6 230/1 230/1 230/1 2,8 2,7 3,2 DC inverter rotativo DC inverter rotativo DC inverter rotativo /40 14/43 14/61 1/4"-1/2" 1/4"-5/8" 3/8"-5/8" /20 25/20 25/ / / / / / / 24 2x2,5+T 2x2,5+T 2x2,5+T 3x2,5+T 3x2,5+T 3x2,5+T R410A R410A R410A

Multisplit Inverter. Climatizzazione in tutti gli ambienti della casa TECNO IMPIANTI

Multisplit Inverter. Climatizzazione in tutti gli ambienti della casa TECNO IMPIANTI Multisplit Inverter TECNO IMPIANTI Centro Assistenza Autorizzato Via Bariglaria 376 - Udine P.Iva 01904410303 Tel 0432 565243 Fax 0432 680606 www.tecnoimpiantifvg.it Climatizzazione in tutti gli ambienti

Dettagli

Parete Inverter. Aria pulita e salutare in casa

Parete Inverter. Aria pulita e salutare in casa Parete Inverter Aria pulita e salutare in casa Tecnologia Fujitsu DC Inverter 100% Benessere. Con i climatizzatori Fujitsu DC Inverter godrà del massimo comfort in tutta la sua casa con i minimi consumi.

Dettagli

Gamma Multisplit Inverter

Gamma Multisplit Inverter Gamma Multisplit Inverter Ampia gamma di unità interne con una sola esterna 1 Tecnologia Multisplit Inverter Sistema inverter DC Permette che la temperatura della stanza venga raggiunta in modo più rapido

Dettagli

Gamma Residenziale Inverter

Gamma Residenziale Inverter Gamma Residenziale Inverter Climatizzazione in tutti gli ambienti della casa Tecnologia Fujitsu DC Inverter 100% Benessere. Con i climatizzatori Fujitsu DC Inverter godrà del massimo comfort in tutta la

Dettagli

Parete Inverter. Aria pulita e salutare in casa

Parete Inverter. Aria pulita e salutare in casa Parete Inverter Aria pulita e salutare in casa Tecnologia Fujitsu DC Inverter 100% Benessere. Con i climatizzatori Fujitsu DC Inverter godrà del massimo comfort in tutta la sua casa con i minimi consumi.

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

Easy Comfort. Climatizzatori inverter DC pompa di calore

Easy Comfort. Climatizzatori inverter DC pompa di calore Easy Comfort Climatizzatori inverter DC pompa di calore Easy Comfort inverter dc on-off classe Climatizzatori inverter DC e On-Off monosplit e multisplit pompa di calore Easy Comfort, lo dice il nome:

Dettagli

LG NEWS FLASH Aprile 2013. Campagna pubblicitaria clima 2013

LG NEWS FLASH Aprile 2013. Campagna pubblicitaria clima 2013 Campagna pubblicitaria clima 2013 LG Electronics Italia S.p.A. e molto lieta di presentarvi la campagna pubblicitaria in corso su Il Sole 24 Ore, dove tutti i venerdi fino al 24 maggio troverete uno spazio

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua Futura Soluzione per il Domestico Da aria in acqua TIPO SPLIT Modello Elevata potenza WSHK160DA9 NUOVO TIPO SPLIT Modello Confort WSHA050DA WSHA065DA WSHA080DA WSHA095DA WSHA128DA WSHA5DA WOHK112LAT NUOVO

Dettagli

Climatizzazione commerciale

Climatizzazione commerciale Climatizzazione commerciale Cassette e canalizzabili inverter SDH 17 Cassette Canalizzabili Depliant Climatizzazione Commerciale Gennaio 2015.indd 1 23/12/14 10:36 Simbologia Inverter DC I compressori

Dettagli

Linea Residenziale SAP-KCRV94EHDX SAP-KCRV124EHDX. Gamma di potenze da 2,65 kw a 3,5 kw. Classe

Linea Residenziale SAP-KCRV94EHDX SAP-KCRV124EHDX. Gamma di potenze da 2,65 kw a 3,5 kw. Classe Linea SAP-KCRV94EHDX SAP-KCRV124EHDX Gamma di potenze da 2,65 kw a 3,5 kw INVERTER A POMPA DI CALORE modello 94 modello 124 Prestazioni Raffreddamento Riscaldamento Raffreddamento Riscaldamento Potenza

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare

Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare 2 Schüco Il raffrescamento solare Il raffrescamento solare riduce i costi dell energia e aumenta il comfort Raffrescamento

Dettagli

Cos è una. pompa di calore?

Cos è una. pompa di calore? Cos è una pompa di calore? !? La pompa di calore aria/acqua La pompa di calore (PDC) aria-acqua è una macchina in grado di trasferire energia termica (calore) dall aria esterna all acqua dell impianto

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

OMNIA RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO

OMNIA RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO Installazione a parete o a pavimento Versioni on-off e ad Inverter, abbinabile al sistema di gestione VMF

Dettagli

I climatizzatori della Linea Commerciale migliorano la qualità dell aria in negozi, ristoranti e luoghi di lavoro

I climatizzatori della Linea Commerciale migliorano la qualità dell aria in negozi, ristoranti e luoghi di lavoro Linea Coerciale I climatizzatori della Linea Coerciale migliorano la qualità dell aria in negozi, ristoranti e luoghi di lavoro L inverter a corrente continua di SANYO è eccezionale per la sua capacità

Dettagli

con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited multisplit

con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited multisplit con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited multisplit con contratto di manutenzione programmata multisplit Fujitsu General Limited: sistema multisplit I sistemi Multisplit ad Inverter

Dettagli

Produzione del caldo e del freddo: energia dal sole e dalla terra

Produzione del caldo e del freddo: energia dal sole e dalla terra Produzione del caldo e del freddo: energia dal sole e dalla terra Impianto fotovoltaico L impianto fotovoltaico, posto sulla copertura dell edificio, permette di trasformare l energia solare in energia

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza

Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza Sempre all avanguardia per design e tecnologia, l offerta di Panasonic è in costante evoluzione nelle soluzioni di riscaldamento

Dettagli

Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria:

Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria: 41 Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria: 1- Unità esterna 8- Impianto per riscaldamento o raffrescamento 2- Unità interna

Dettagli

Climatizzazione. Funziona così bene che ti dimentichi di lui.

Climatizzazione. Funziona così bene che ti dimentichi di lui. Climatizzazione 2014 Funziona così bene che ti dimentichi di lui. DAITSU LEGENDA DELLA SIMBOLOGIA TURBO AUMENTA LE CAPACITÀ DI RAFFRESCAMENTO O RISCALDAMENTO PER OTTENERE LA TEMPERATURA DESIDERATA IN MODO

Dettagli

SAMSUNG CONDIZIONATORI E CLIMATIZZATORI

SAMSUNG CONDIZIONATORI E CLIMATIZZATORI ECOTECNA www.caldaie climatizzatori.com SAMSUNG CONDIZIONATORI E CLIMATIZZATORI DEPLIAN INFORMATVO MODELLI STYLE MONO SPLIT ON/OFF Style AQ09NS da 9000 BTU unità interna AQ09NSBN unità esterna AQ09NSBX

Dettagli

con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited a pavimento

con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited a pavimento con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited a pavimento con contratto di manutenzione programmata a pavimento Fujitsu General Limited: serie a pavimento inverter La nuova serie a

Dettagli

Ventilatori Brushless modulanti a magneti permanenti con inverter, per uso continuo, a risparmio energetico e bassa rumorosità.

Ventilatori Brushless modulanti a magneti permanenti con inverter, per uso continuo, a risparmio energetico e bassa rumorosità. Scheda Tecnica: Piastra idronica SKUDO DC Inverter Codice scheda: XSCT00078 Data 15/11/2014 Famiglia: Recuperatori di calore Descrizione SKUDO è la piastra idronica con spessore di 13 cm e batteria di

Dettagli

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore Recuperatori di calore UDE DEUMIDIFICATORI AD ALTA EFFICIENZA Air Control Srl via Luigi Biraghi 33-20159 Milano Tel +39 0245482147 Fax +39 0245482981 P.Iva 04805320969 Recuperatori di calore CARATTERISTICHE

Dettagli

INVERTER, MAI COSÌ EFFICIENTE

INVERTER, MAI COSÌ EFFICIENTE INVERTER, MAI COSÌ EFFICIENTE Unico Inverter è il climatizzatore senza unità esterna che grazie alla tecnologia inverter permette di risparmiare fino al 30%* rispetto ad un prodotto tradizionale. La gamma

Dettagli

pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO

pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA REVERSIBILI A RECUPERO TOTALE. > RISCALDAMENTO > CLIMATIZZAZIONE > RAFFRESCAMENTO > RAFFREDDAMENTO > DEUMIDIFICAZIONE > ACQUA CALDA SANITARIA

Dettagli

INDUSTRIALE Ideale l installazione delle pompe di calore anche per grandi opere industriali

INDUSTRIALE Ideale l installazione delle pompe di calore anche per grandi opere industriali GUARDARE AL FUTURO SI PUO Le nuove caldaie in pompa di calore sono quanto di meglio il presente può offrire in termini di rendimento e di efficienza. In tutta Europa queste nuove tecnologie verdi a salvaguardia

Dettagli

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6 ixquadra HP Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti con ventilconvettori

Dettagli

14 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA

14 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA 14 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA IL BENESSERE DEL RISPARMIO ENERGETICO Pompa di calore Trivalente MASSIMO COMFORT, MASSIMA EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO Prima Pompa di Calore Trivalente al mondo,

Dettagli

EMERALD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore

EMERALD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore EMERALD INVERTER Climatizzatore DC inverter in pompa di calore EMERALD INVERTER Elegante, compatto. Altamente seducente. Silenziosità e prestazioni elevate contraddistinguono i nuovi climatizzatori inverter

Dettagli

LOGICA è l alternativa più avanzata nell ambito del condizionamento delle sale server

LOGICA è l alternativa più avanzata nell ambito del condizionamento delle sale server SYSTEM LOGICA è l alternativa più avanzata nell ambito del condizionamento delle sale server MONTAIR è il marchio che rappresenta l eccellenza sul mercato per la produzione di prodotti per applicazioni

Dettagli

HUB RADIATOR HYBRID. 4 Sistema solare termico (vedi pag.27 e 35) Sistema ibrido multienergia per produrre riscaldamento, condizionamento e ACS

HUB RADIATOR HYBRID. 4 Sistema solare termico (vedi pag.27 e 35) Sistema ibrido multienergia per produrre riscaldamento, condizionamento e ACS è un sistema ibrido multienergia che offre al consumatore la possibilità di riscaldare la casa, produrre ACS e se necessario anche condizionare gli ambienti. La progettazione termotecnica ibrida multienergia

Dettagli

ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA

ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA 14 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA MASSIMO COMFORT,MASSIMA EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO Condizionamento Riscaldamento Acqua Calda Sanitaria è un sistema innovativo per la produzione di acqua calda

Dettagli

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE Riscaldamento, Raffrescamento e Deumidificazione L INNOVAZIONE CHE ORIENTA IL MERCATO V-Radiant è il nuovo ventilconvettore ibrido e radiatore di ECA Technology. Un

Dettagli

Top Comfort SDH 18. Climatizzatori inverter DC pompa di calore

Top Comfort SDH 18. Climatizzatori inverter DC pompa di calore Top Comfort SDH 18 Climatizzatori inverter DC pompa di calore Top Comfort SDH 18 Climatizzatori inverter DC monosplit e multisplit pompa di calore GAMMA TOP COMFORT INVERTER DC Gamma residenziale modelli

Dettagli

www.redi.it fino all 85% di recupero calore Ventilatore con scambiatore di calore respiri meglio, risparmi di più

www.redi.it fino all 85% di recupero calore Ventilatore con scambiatore di calore respiri meglio, risparmi di più www.redi.it fino all 85% di recupero calore Ventilatore con scambiatore di calore respiri meglio, risparmi di più Ventilare risparmiando energia è la soluzione ideale per risolvere tutti i problemi dovuti

Dettagli

caldaia a pellet biodom 27

caldaia a pellet biodom 27 riscaldamento a biomassa caldaia a pellet biodom 27 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort 27 LA CALDAIA BIODOM 27 RAPPRESENTA UN MODO EFFICACE, ECONOMICO ED ECOLOGICO DI RISCALDAMENTO

Dettagli

Caldaie a pellet. maxima14-24. con sistema

Caldaie a pellet. maxima14-24. con sistema Caldaie a pellet maxima14-24 con sistema LUNGA AUTONOMIA ANCHE DI MESI MAXIMA Innovativo sistema brevettato di pulizia del crogiolo LA CALDAIA A PELLET TECNO 1 NOVITÀ assoluta 2 Sistema automatico di pulizia

Dettagli

International DEUMIDIFICATORI PER PISCINE

International DEUMIDIFICATORI PER PISCINE International DEUMIDIFICATORI PER PISCINE DEUMIDIFICAZIONE PER PISCINE SERIE ET I deumidificatori fissi serie ET sono apparecchi di elevate prestazioni, utilizzabili in molteplici applicazioni sono parti

Dettagli

RISCALDAMENTO A BIOMASSA NORWOOD 34 CALDAIA A PELLET. Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort

RISCALDAMENTO A BIOMASSA NORWOOD 34 CALDAIA A PELLET. Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort PANTONE Warm Red CVC PANTONE Black 6 CVC RISCALDAMENTO A BIOMASSA CALDAIA A PELLET NORWOOD 34 Certificato EN 303-5 Classe 5 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort NORWOOD 34 LA CADAIA

Dettagli

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione **** CE in acciaio inox 316 a basamento Con produzione ACS Solare Bruciatore modulante premiscelato Potenza

Dettagli

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale Semplicemente, la scelta naturale Immagina una soluzione a travi fredde con bilanciamento della temperatura, dove riscaldamento

Dettagli

COSA E COSA E UNA POMP UNA

COSA E COSA E UNA POMP UNA COSA E UNA POMPA DI CALORE Una pompa di calore è un dispositivo che sposta calore da un luogo in bassa temperatura (chiamato sorgente) ad uno in alta temperatura (chiamato utenza), utilizzando dell energia.

Dettagli

CASE CON SISTEMI INNOVATIVI COMPARATIVA IMPIANTI RISCALDAMENTO

CASE CON SISTEMI INNOVATIVI COMPARATIVA IMPIANTI RISCALDAMENTO CASE CON SISTEMI INNOVATIVI COMPARATIVA IMPIANTI RISCALDAMENTO PREMESSA Con la presente relazione si intende fare una analisi comparativa fra alcuni dei sistemi di Riscaldamento utilizzati per la costruzione

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

GOLD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore

GOLD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore GOLD INVERTER Climatizzatore DC inverter in pompa di calore GOLD INVERTER Elegante, compatto. Altamente seducente. Silenziosità e prestazioni elevate contraddistinguono i nuovi climatizzatori inverter

Dettagli

DIAMOND INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore

DIAMOND INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore DIAMOND INVERTER Climatizzatore DC inverter in pompa di calore DIAMOND INVERTER Elegante, compatto. Altamente seducente. Silenziosità e prestazioni elevate contraddistinguono i nuovi climatizzatori inverter

Dettagli

Climatizzazione. Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. climavair VAI 6 QUALITA TEDESCA

Climatizzazione. Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. climavair VAI 6 QUALITA TEDESCA Climatizzazione Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. QUALITA TEDESCA climavair VAI 6 climavair VAI 6 Il clima ideale firmato Vaillant climavair VAI 6 Inverter Vaillant propone

Dettagli

ARTU 11-14 / 11-14 ie b. Scaldabagni istantanei a camera aperta

ARTU 11-14 / 11-14 ie b. Scaldabagni istantanei a camera aperta ARTU - / - ie b Scaldabagni istantanei a camera aperta Massima soddisfazione con piccole dimensioni Artù - Scaldabagni istantanei a gas a camera aperta e tiraggio naturale, con fiamma pilota e accensione

Dettagli

MODULO. caldaia a pellets modulare a basamento. EVOFIRE italianfiretechnologies

MODULO. caldaia a pellets modulare a basamento. EVOFIRE italianfiretechnologies MODULO caldaia a pellets modulare a basamento TECNOLOGICA E VERSATILE MODULO è la rivoluzionaria caldaia pensata per soddisfare tutte le esigenze. Grazie al layout estremamente versatile, è possibile adottare

Dettagli

Condizionatori d aria Split System Inverter Unità interne a parete Serie K

Condizionatori d aria Split System Inverter Unità interne a parete Serie K Condizionatori d aria Split System Inverter Unità interne a parete Serie K SISIL ITALIA s.r.l. Regolazione Power Inverter DC Conquista il Risparmio Energetico nella tua vita Alto Risparmio Energetico La

Dettagli

VMC. Ventilazione residenziale alta efficienza

VMC. Ventilazione residenziale alta efficienza VMC Ventilazione residenziale alta efficienza Ventilazione comfort EVAC TECNOLOGIE DELL ARIA Sistemi di ventilazione permanente ad alta efficienza per il controllo della qualità dell aria, ad uso residenziale

Dettagli

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione a gas **** CE Scambiatore in acciaio inox 316 a dissipazione radiale forzata Bruciatore a premiscelazione totale Potenza da 20 a

Dettagli

Air Purifier Filtrete Ultra Slim FAP04

Air Purifier Filtrete Ultra Slim FAP04 Air Purifier Filtrete Ultra Slim FAP04 Cos è un Purificatore d Aria? Air purifier è un dispositivo elettrico che pulisce l aria in una stanza rimuovendo le particelle inquinanti come smog, polvere, polline...

Dettagli

Fujitsu General Limited. Listino. marzo 2014

Fujitsu General Limited. Listino. marzo 2014 Fujitsu General Limited Listino marzo 2014 1 serie inverter TECNOLOGIA INVERTER Grazie alla tecnologia INVERTER che regola in continuo la velocità dei giri del compressore, si riesce a controllare costantemente

Dettagli

All Seasons CLIMATE COMFORT. Heating. Air Conditioning. Applied Systems. Refrigeration

All Seasons CLIMATE COMFORT. Heating. Air Conditioning. Applied Systems. Refrigeration All Seasons CLIMATE COMFORT Heating Air Conditioning Applied Systems Refrigeration In un distretto può esistere la richiesta di sola potenza frigorifera Nei Grandi Impianti in ambito industriale, Commerciale

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

Unità ventilanti con recupero calore

Unità ventilanti con recupero calore Unità ventilanti con recupero calore EC-REC. da 750 a 4000 m3/h 0019 Settimo Milanese (MI) Via Gallarata 80 www.tecfer.net - e-mail tecfer@tin.it Stabilimento Tel. (0) 388647 - Fax (0) 38740 Uff. Tecnico

Dettagli

SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere

SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere SWP Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere Scaldacqua a pompa di calore SWP AERMEC tutta l acqua calda che vuoi, ad altissima efficienza

Dettagli

NORDOVEST. energie rinnovabili ONTI ENERGETICHE

NORDOVEST. energie rinnovabili ONTI ENERGETICHE NORDOVEST energie rinnovabili NORDOVEST ONTI ENERGETICHE Chi Siamo: Nord Ovest sul territorio. Nord Ovest Energie Rinnovabili è impegnata sul territorio nella realizzazione di impianti civili ed industriali.

Dettagli

LE NUOVE ENERGIE PER IL CLIMA GRUPPI TERMICI BRUCIATORI CALDAIE MURALI PRODUTTORI ACQUA CALDA CLIMATIZZATORI GENERATORI ARIA CALDA

LE NUOVE ENERGIE PER IL CLIMA GRUPPI TERMICI BRUCIATORI CALDAIE MURALI PRODUTTORI ACQUA CALDA CLIMATIZZATORI GENERATORI ARIA CALDA C O N D I Z I O N A T O R I D A R I A GRUPPI TERMICI BRUCIATORI CALDAIE MURALI PRODUTTORI ACQUA CALDA CLIMATIZZATORI GENERATORI ARIA CALDA CIRCOLATORI E ACCESSORI ASSISTENZA TECNICA CONSULENZA LE NUOVE

Dettagli

Climatizzazione. Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. climavair VAI 6

Climatizzazione. Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. climavair VAI 6 Climatizzazione Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. climavair VAI 6 climavair VAI 6 climavair VAI 6 Il clima ideale firmato Vaillant climavair VAI 6 Inverter Vaillant rinnova

Dettagli

TALIA GREEN HYBRID. Il comfort di una caldaia e l efficienza energetica di una pompa di calore.

TALIA GREEN HYBRID. Il comfort di una caldaia e l efficienza energetica di una pompa di calore. sistema ibrido caldaia a condensazione e pompa di calore TALIA GREEN HYBRID Il comfort di una caldaia e l efficienza energetica di una pompa di calore. Chaffoteaux presenta Talia Green Hybrid, un sistema

Dettagli

Via ALDO ROSSI 4 20149 Milano(MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500. Canalizzabile. Bassa Prevalenza. Dati Tecnici Prodotto CB09L N12

Via ALDO ROSSI 4 20149 Milano(MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500. Canalizzabile. Bassa Prevalenza. Dati Tecnici Prodotto CB09L N12 Via ALDO ROS 4 20149 Milano(MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500 Canalizzabile Bassa Prevalenza Dati Tecnici Prodotto CB09L N12 1 UNITA CANALIZZABILI PER STEMI MULTI Egregi Signori, Vi inviamo la presentazione

Dettagli

2011 New Split Inverter

2011 New Split Inverter 2011 New Split Inverter LT/LU series FUJITSU GENERAL LIMITED Design: lineare Serie High COP & Powerful heating model LT serie High COP model LU serie Capacità Elevate prestazioni & Risparmio energetico

Dettagli

CODICE IQ-25 IQ-32 IQ-28HE

CODICE IQ-25 IQ-32 IQ-28HE IQ MONOBLOCCO a pavimento IQ + IQ è un climatizzatore fisso senza unità esterna in grado di raffreddare, deumidificare e riscaldare con la pompa di calore. L evaporante e la motocondensante costituiscono

Dettagli

Hydronic Unit LE. Pompe di calore idroniche

Hydronic Unit LE. Pompe di calore idroniche Hydronic Unit LE Pompe di calore idroniche UNIT LE LA NUOVA POMPA DI CALORE IDRONICA ARIA-ACQUA DI BERETTA CON CIRCOLATORE BASSO CONSUMO Le pompe di calore UNIT LE sono idonee per riscaldamento, raffrescamento

Dettagli

AARIA MONO SPLIT. Climatizzatori d aria residenziali mono split. Energy For Life

AARIA MONO SPLIT. Climatizzatori d aria residenziali mono split. Energy For Life cod. 27009793 - rev.0 03/2015 AARIA MONO SPLIT Climatizzatori d aria residenziali mono split Gamma Inverter mono split Unità interne a parete Classe energetica fino A+++ / A++ Energy For Life www.riello.it

Dettagli

SKY TWIN - TRIPLE - DOPPIO TWIN SUPER INVERTER RZQ 200-250

SKY TWIN - TRIPLE - DOPPIO TWIN SUPER INVERTER RZQ 200-250 SKY TWIN - TRIPLE - DOPPIO TWIN SUPER INVERTER RZQ 200-250 RZQ200-250C Il sistema Sky Air Super Inverter RZQ rappresenta una novità nel panorama dei sistemi di climatizzazione. Progettato per installazioni

Dettagli

SISTEMI A FLUSSO VARIABILE

SISTEMI A FLUSSO VARIABILE TM SISTEMI A FLUSSO SISTEMI A FLUSSO SISTEMI PER LA CLIMATIZZAZIONE La particolarità costruttiva di questo sistema permette di realizare impianti con tipologie differenti, per modello e potenza, delle

Dettagli

72 Telecomandi ( I ) Parete-Soffitto Inverter: AWY 14 Ui A AWY 18 Ui A

72 Telecomandi ( I ) Parete-Soffitto Inverter: AWY 14 Ui A AWY 18 Ui A Telecomandi ( I ) Parete-Soffitto Inverter: AWY Ui A AWY Ui A Trasmettitore di segnale Trasmette i segnali del controllo al condizionatore. Pulsante START/STOP AIR FLOW DIRECTION Direzione del flusso dell

Dettagli

SOLUZIONI TECNICHE DEL PROGETTO

SOLUZIONI TECNICHE DEL PROGETTO RISCALDAMENTO INVERNALE MODALITA FUNZIONAMENTO RAFFRESCAMENTO ESTIVO MODALITA FUNZIONAMENTO SCHEMA P&I D 6. IMPIANTO A PAVIMENTO 4. SOLARE TERMICO 1. POZZO GEOTERMICO 2. POMPA DI CALORE 3. UNITA TRATTAMENTO

Dettagli

KEEP IT DRY. Il nuovo simbolo per il risparmio energetico

KEEP IT DRY. Il nuovo simbolo per il risparmio energetico KEEP IT DRY Il nuovo simbolo per il risparmio energetico Il nuovo simbolo per il risparmio energetico Il Sistema di Controllo Elettronico dell Energia (EECS ) limita il consumo di energia operando alla

Dettagli

Gamma parete. [ NOME MODELLO ] Pagina HND 26 HKD 28 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT NUOVO HOD 24 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT VERSIONE AGGIORNATA

Gamma parete. [ NOME MODELLO ] Pagina HND 26 HKD 28 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT NUOVO HOD 24 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT VERSIONE AGGIORNATA [ NOME MODELLO ] Pagina PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT NUOVO HOD 24 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT VERSIONE AGGIORNATA HND 26 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT VERSIONE AGGIORNATA HKD 28 Gamma parete 22 Parete

Dettagli

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR I VANTAGGI Più sicuro > Installazione esterna. > Ideale per installazione con problemi di evacuazione fumi. > Pressione minima di attivazione 0,1 bar. > Controllo

Dettagli

maggiore benessere, minore consumo

maggiore benessere, minore consumo anli inverter, maggiore benessere, minore consumo si abbina con tutti i terminali (pannelli radianti, fancoil e radiatori) ed è in grado di produrre acqua calda sanitaria; gestisce gli impianti a portata

Dettagli

Cold Plate BREVETTATO

Cold Plate BREVETTATO L uso di dissipatori ad acqua si sta sempre più diffondendo per rispondere all esigenza di dissipare elevate potenze in spazi contenuti e senza l adozione di ventole con elevate portate d aria. Infatti,

Dettagli

I sistemi di climatizzazione del futuro!

I sistemi di climatizzazione del futuro! 2 I sistemi di climatizzazione del futuro! UN PASSO NELLA DIREZIONE GIUSTA PER RIDURRE L INQUINAMENTO E LE EMISSIONI DI CO2 L aumento di CO 2 e altri gas serra nell aria è un problema cruciale A seguito

Dettagli

Uni Comfort SDH17. Climatizzatori inverter DC pompa di calore

Uni Comfort SDH17. Climatizzatori inverter DC pompa di calore Uni Comfort SDH17 Climatizzatori inverter DC pompa di calore Uni Comfort SDH17 inverter dc classe x-fan Climatizzatori inverter DC monosplit e multisplit pompa di calore GAMMA UNI COMFORT INVERTER DC Gamma

Dettagli

Edifici Evoluti Bertelli Residenza via Mazzali

Edifici Evoluti Bertelli Residenza via Mazzali Progettazioni e Consulenze Termotecniche Edifici Evoluti Bertelli Residenza via Mazzali Presentazione in Milano - 19 novembre 2010 Per garantire il confort indoor negli Edifici Evoluti Bertelli gli impianti

Dettagli

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive.

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. Un testo della redazione di Electro Online, il tuo esperto online. Data: 19/03/2013 Nuove regole per i condizionatori

Dettagli

source Source X Performance NUOVI SISTEMI RADIANTI

source Source X Performance NUOVI SISTEMI RADIANTI source X Performance Source NUOVI SISTEMI RADIANTI X PERFORMANCE I componenti che fanno parte della sezione X Performance, sono realizzati con materiali di elevatissima qualità e studiati per dare il massimo

Dettagli

Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura

Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura COP > 4 ACS a 75 C 06 TECNOLOGIA BREVETTATA La combinazione di una pompa di calore inverter

Dettagli

risparmio, utilizzo, produzione di energia

risparmio, utilizzo, produzione di energia Produzione e utilizzo efficiente di energia, risparmio energetico e riduzione delle dispersioni. Sono temi fortemente d attualità, sia per la nuova costruzione che per la ristrutturazione che oggi possono

Dettagli

Lo scambiatore coassiale Questo è lo scambiatore coassiale che ho acquistato del costo di circa 100 euro + IVA:

Lo scambiatore coassiale Questo è lo scambiatore coassiale che ho acquistato del costo di circa 100 euro + IVA: Riscaldatore d acqua in pompa di calore Da diversi anni utilizzo pompe di calore aria/acqua per riscaldare acqua destinata ad impianti di riscaldamento a bassa temperatura o alla produzione di Acqua Calda

Dettagli

GHE Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza

GHE Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza Display I deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza della serie sono stati progettati per garantire la deumidificazione

Dettagli

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...?

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...? Pompa di calore 2 il nuovo standard I VRV Daikin, fin dal lancio del primo sistema a Volume di Refrigerante Variabile nell ormai lontano 1982, hanno sempre rappresentato il riferimento nell ambito della

Dettagli

GAMMA PRODOTTI. Climatizzazione Residenziale & Light Commercial

GAMMA PRODOTTI. Climatizzazione Residenziale & Light Commercial GAMMA PRODOTTI Climatizzazione Residenziale & Light Commercial Climatizzazione Carrier Risparmio Energetico Massimo risparmio energetico grazie all'accurato controllo di potenza digitale ed al compressore

Dettagli

55% RISPARMIO ENERGETICO

55% RISPARMIO ENERGETICO AMICO DELLA NATURA ECO-FRIENDLY RIENTRA NEI PARAMETRIDILEGGE PER LA DETRAZIONE FISCALE DEL 55% IL BENESSERE DEL RISPARMIO ENERGETICO RISCALDAMENTO, CONDIZIONAMENTO E ACQUA CALDA SANITARIA A 50 C SENZA

Dettagli

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento 66 ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento VANTAGGI E CARATTERISTICHE GENERALI PREDISPOSTA PER FUNZIONAMENTO INDIPENDENTE O IN CASCATA ARES Condensing 32 può essere

Dettagli

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE RECUPERATORE ORIZZONTALE VERTICALE A RECUPERO TOTALE (scambiatore in Carta) DA 1.580 m³/h DESCRIZIONE

Dettagli

SCEGLIETE LA COMPETENZA CITROËN GUIDA ALLA CLIMATIZZAZIONE

SCEGLIETE LA COMPETENZA CITROËN GUIDA ALLA CLIMATIZZAZIONE SCEGLIETE LA COMPETENZA CITROËN GUIDA ALLA CLIMATIZZAZIONE UNA CLIMATIZZAZIONE IN BUONE CONDIZIONI NON SI LIMITA A MIGLIORARE IL VOSTRO COMFORT Il vostro impianto di climatizzazione è reversibile. Caldo

Dettagli

aerazione migliore Vivere in modo sano Dormire meglio LÜFTUNGSSYSTEME

aerazione migliore Vivere in modo sano Dormire meglio LÜFTUNGSSYSTEME 100 aerazione migliore Vivere in modo sano Dormire meglio Abitare in ambienti ecologici Il primo e unico impianto decentralizzato certificate passivhaus. LÜFTUNGSSYSTEME 100 La migliore combinazione di

Dettagli

GAMMA PRODOTTI ErP 2014

GAMMA PRODOTTI ErP 2014 GAMMA PRODOTTI ErP 2014 Garanzia IDEMA offre per i climatizzatori della gamma residenziale e commerciale non solo la garanzia standard di 2 anni, ma anche un ulteriore garanzia di 3 anni sui compressori.

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli